meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 13°
Dom, 29/03/2020 - 21:20

data-top

domenica 29 marzo 2020 | ore 22:29

Articoli di Comunicato Stampa

"Avevamo immaginato un’altra Pasqua": il 'messaggio di speranza' che l'Arcivescovo Mario invia alla diocesi per questo tempo pasquale, vissuto in maniera del tutto singolare.
Milano - L'Arcivescovo Mario Delpini (Foto internet)

"Avevamo immaginato un’altra Pasqua" con queste parole si apre il 'messaggio di speranza' che l'Arcivescovo Mario invia alla diocesi per questo tempo pasquale, vissuto in maniera del tutto singolare. L’annuncio di questo messaggio pasquale è stato fatto oggi, domenica 29 marzo 2020, dall’Arcivescovo al termine della celebrazione eucaristica trasmessa in diretta dal Duomo di Milano.  continua... »

Alle ore 10 del 29 marzo è stato messo on line il nuovo sito web www.radiomagenta.it della storica emittente radiofonica di Magenta e dell’Ovest Milanese. Altro importante tassello.
Musica - Radio Magenta

Radio Magenta raggiunge un’alta tappa importante del suo processo di rinnovamento multimediale avviato all’inizio del 2020, per meglio rispondere alle mutate esigenze degli ascoltatori. Alle ore 10 del 29 marzo è stato messo on line il nuovo sito web www.radiomagenta.itdella storica emittente radiofonica di Magenta e dell’Ovest Milanese.  continua... »

In Lombardia sono 235 mila le persone che hanno bisogno di aiuto per mangiare. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti sull’emergenza alimentare nel nostro Paese.
Sociale - Pasti ai poveri (Foto internet)

In Lombardia sono 235 mila le persone che hanno bisogno di aiuto per mangiare. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti sull’emergenza alimentare nel nostro Paese dopo le misure varate dal Governo, sulla base degli aiuti agli indigenti in Italia su dati Relazione annuale Fead del giugno 2019. La Lombardia – precisa la Coldiretti regionale – è la quinta regione per numero di persone che necessitano di aiuto per mangiare dopo la Campania (530 mila), Sicilia (oltre 364 mila), Calabria (quasi 283 mila) e Lazio (più di 260 mila).  continua... »

I due, provenienti da Vanzaghello, stavano passeggiando nella zona della Madonna di Grée, violando le disposizioni di legge per il contenimento dell’emergenza COVID-19.
Territorio - Passeggiare (Foto internet)

La scorsa mattina erano stati visti passeggiare in località Madonna di Grée da una pattuglia della Polizia locale di Lonate Pozzolo, che ha prontamente allertato i colleghi di Castano Primo. Giunta sul luogo la pattuglia ha preso atto delle autodichiarazioni rese, nonché del fatto che i due coniugi erano provenienti dal limitrofo Comune di Vanzaghello e, seppur stessero passeggiando in una zona fuori dal centro abitato, stavano comunque violando le disposizioni di legge per il contenimento dell’emergenza epidemiologica COVID-19 di cui all’Ordinanza Sindacale 31/2020.  continua... »

Industrie Farmaceutiche Italiane FAB13 a sostegno dei medici di famiglia nella battaglia contro il Coronavirus. Oltre 3 milioni di euro in risorse finanziarie e beni strumentali.
Salute - FAB13

Le Industrie Farmaceutiche Italiane di Farmindustria sono da sempre a fianco delle Istituzioni ed in questo particolare momento di emergenza sono vicine e grate a tutto il personale medico e agli operatori sanitari che lottano per i pazienti contro la pandemia COVID-19.  continua... »