meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 20°
Mar, 03/08/2021 - 20:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 21:37

Articoli di Comunicato Stampa

Piano regionale 2021-2023 di eradicazione, controllo e contenimento della nutria: Coldiretti, "Ora istituire un tavolo per la gestione coordinata".
Ambiente - Nutrie (Foto internet)

Istituire un tavolo tra gli assessorati regionali all’Ambiente, al Welfare e all’Agricoltura e i rappresentanti del mondo agricolo per una gestione coordinata e sistemica di un’emergenza ormai fuori controllo. È quanto afferma la Coldiretti regionale commentando il nuovo Piano regionale 2021-2023 di eradicazione, controllo e contenimento della nutria in Lombardia, approvato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore Fabio Rolfi.  continua... »

Un totale di 1,5 miliardi di euro nel triennio 2021-2023, provenienti da fondi regionali, nazionali ed europei, per oltre 70 iniziative strategiche a supporto della ricerca e dell'innovazione in Lombardia.
Attualità - Ricerca e innovazione (Foto internet)

Un totale di 1,5 miliardi di euro nel triennio 2021-2023, provenienti da fondi regionali, nazionali ed europei, per oltre 70 iniziative strategiche a supporto della ricerca e dell'innovazione in Lombardia. È quanto prevede la proposta di Programma Strategico Triennale per la Ricerca, l'innovazione e il Trasferimento Tecnologico (PST) 2021-2023, approvata dalla giunta regionale lombarda su proposta del presidente Attilio Fontana di concerto con l'assessore all'Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, Fabrizio Sala, e trasmessa al Consiglio per la definitiva adozione.  continua... »

Piano regionale 2021-2023 di eradicazione, controllo e contenimento della nutria in Lombardia, approvato dalla giunta regionale.
Ambiente - Nutrie (Foto internet)

Collaborazione tra amministrazioni pubbliche a vari livelli, modalità di attuazione dei prelievi, rendicontazione dell'attività svolte da ogni soggetto e soprattutto un fondo regionale da 500.000 euro per il 2021 e, se confermati poi in sede di bilancio di fine anno dal consiglio regionale, da 1 milione all'anno per il 2022 e 2023. Questi i contenuti del Piano regionale 2021-2023 di eradicazione, controllo e contenimento della nutria in Lombardia, approvato dalla giunta regionale su proposta dell'assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, Fabio Rolfi.  continua... »

E' di 300 milioni di euro lo stanziamento deciso dalla giunta regionale della Lombardia per sostenere le spese del personale del Servizio Sanitario Regionale impegnato nell'emergenza Covid-19 e per assicurare il rispetto delle liste d'attesa.
Salute - Personale sanitario (Foto internet)

E' di 300 milioni di euro lo stanziamento deciso dalla giunta regionale della Lombardia per sostenere le spese del personale del Servizio Sanitario Regionale impegnato nell'emergenza Covid-19 e per assicurare il rispetto delle liste d'attesa. La delibera è stata approvata su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti. Dei 300 milioni fanno parte anche 50 milioni di assegnazioni statali del 2020 utilizzati per finanziare la rimodulazione del Piano per il recupero delle liste d'attesa.  continua... »

Regione Lombardia: 5 milioni di euro destinati alle Province e alla Città Metropolitana di Milano, per l'acquisto di dotazioni informatiche e per la realizzazione di opere e infrastrutture in grado di interconnettere le scuole lombarde.
Attualità - Computer (Foto internet)

Attraverso la delibera proposta dall'assessore a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori, la giunta regionale ha approvato i criteri di assegnazione e il riparto dei 5 milioni di euro destinati alle Province e alla Città Metropolitana di Milano, per l'acquisto di dotazioni informatiche e per la realizzazione di opere e infrastrutture in grado di interconnettere le scuole lombarde.  continua... »