meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Mar, 19/03/2024 - 07:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 07:50

Articoli di Comunicato Stampa

"Stiamo lavorando per una Lombardia sempre più smart e tecnologicamente innovativa, anche e soprattutto nei trasporti".
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

"Stiamo lavorando per una Lombardia sempre più smart e tecnologicamente innovativa, anche e soprattutto nei trasporti".

Lo ha detto l'assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente intervenendo, insieme al presidente Attilio Fontana, al convegno 'I trasporti a 360°. Un anno di sfide e un futuro di obiettivi' che si è svolto a Palazzo Lombardia.  continua... »

Grande successo per la raccolta benefica di uova e dolci pasquali promossa dall’associazione Smile. “Dona un uovo per regalare un sorriso”, così si chiama l’iniziativa patrocinata dal Comune, in queste settimane si è trasformata in una bella maratona solidale.
Bareggio / Sociale - Uova di Pasqua di solidarietà

Grande successo per la raccolta benefica di uova e dolci pasquali promossa dall’associazione Smile. “Dona un uovo per regalare un sorriso”, così si chiama l’iniziativa patrocinata dal Comune, in queste settimane si è trasformata in una bella maratona solidale: “Ad oggi abbiamo raccolto 260 tra uova e dolciumi vari, ma ne aspettiamo ancora - spiega la presidente Enrica Garavaglia -. Domenica a San Martino, durante la fiera di San Giuseppe abbiamo avuto ben 68 donazioni”.  continua... »

Un venerdì sera diverso per tre giovani bustocchi: hanno partecipato a un’attività di controllo del territorio insieme agli agenti della Polizia locale
Busto Arsizio - Un momento dell'attività

Un venerdì sera diverso per tre giovani bustocchi: grazie al progetto “On the Road a Varese–Edizione 2024”, promosso dall’associazione “Ragazzi on the road” e coordinato dalla Prefettura di Varese, hanno partecipato a un’attività di controllo del territorio insieme agli agenti della Polizia locale e vissuto un’esperienza concreta sulla strada, per comprendere l’importanza fondamentale del rispetto delle regole.  continua... »

Il Sistema dei Navigli lombardi si innesta su un contesto geografico già ricco di corsi d’acqua come il Lambro, l’Adda, il Ticino.
Territorio - Naviglio

Il Sistema dei Navigli lombardi si innesta su un contesto geografico già ricco di corsi d’acqua come il Lambro, l’Adda, il Ticino. Ha assunto nel corso dei secoli funzioni diverse in relazione al progressivo sviluppo urbano, agricolo, commerciale e industriale della città di Milano. È costituito da 5 Navigli: Grande, Pavese, Bereguardo, Martesana e Paderno.  continua... »

Il 20 e 21 marzo si terrà il Convegno delle Stelline 2024, quest’anno ospitato a Palazzo Lombardia e presso la Biblioteca Valvassori Peroni.
Eventi / Milano - 'Convegno delle Stelline'

Il 20 e 21 marzo si terrà il Convegno delle Stelline 2024, quest’anno ospitato a Palazzo Lombardia e presso la Biblioteca Valvassori Peroni. Al centro di questa edizione la riflessione sul rapporto tra le biblioteche e la lettura. La tematica, di attualità sotto il profilo culturale, biblioteconomico e tecnologico, sarà trattata nella sua trasversalità, avendo cura di cogliere i trend al centro della ricerca scientifica in questo campo e individuando le specificità tipologiche con cui si presenta nell’ambito delle biblioteche pubbliche e accademiche.  continua... »