meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 14°
Mar, 11/05/2021 - 04:50

data-top

martedì 11 maggio 2021 | ore 05:17

Articoli di Comunicato Stampa

La Regione Lombardia ha deliberato la nomina di tre componenti del consiglio direttivo dell'Associazione Consorzi Tutela Vini Lombardi a Doc, Docg e Igt (Ascovilo).
Territorio - Ascovilo (Foto internet)

La Regione Lombardia ha deliberato la nomina di tre componenti del consiglio direttivo dell'Associazione Consorzi Tutela Vini Lombardi a Doc, Docg e Igt (Ascovilo). Saranno Simone Nera (Valtellina), Marco Maggi (Oltrepò Pavese) e Davide Lazzari (Montenetto). "Buon lavoro a tutto il consiglio direttivo e ai nuovi componenti, rappresentanti di tre territori importanti. La Lombardia - ha dichiarato Fabio Rolfi, assessore regionale lombardo all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi - è terra di grandi vini e vogliamo che sia protagonista nella fase del rilancio economico.  continua... »

Approvato dalla giunta regionale della Lombardia il bando 'E-state insieme'. La proposta è rivolta ai progetti dei Comuni e degli Ambiti.
Sociale - 'E-state insieme' (Foto internet)

Approvato dalla giunta regionale della Lombardia il bando 'E-state insieme'. "L'emergenza sanitaria - spiega Alessandra Locatelli, assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità - ha accentuato le distanze sociali e limitato le relazioni, in particolare nella fascia di popolazione più giovane e ha ridotto, in qualche caso azzerato, le attività preziose svolte dalle associazioni e degli enti territoriali".  continua... »

Risorse per 4 milioni di euro per il 'Sostegno al mantenimento dell'alloggio in locazione sul libero mercato'. Il provvedimento è stato approvato dalla giunta della Regione Lombardia.
Immobiliare - Casa (Foto internet)

Risorse per 4 milioni di euro per il 'Sostegno al mantenimento dell'alloggio in locazione sul libero mercato'. Il provvedimento è stato approvato dalla giunta della Regione Lombardia. L'iniziativa, presentata dall'assessore regionale alla Casa e Housing sociale, Alessandro Mattinzoli, comprende anche le difficoltà economiche che derivano dall'emergenza sanitaria Covid-19. RISPOSTA CONCRETA A NUOVE POVERTÀ - "Questa misura - ha spiegato l'assessore - vuole essere una risposta concreta ai bisogni di nuove fasce di povertà emerse con la pandemia.  continua... »

I giovani neodiplomati che hanno concluso il corso di formazione regionale abilitante alla professione di Operatore Socio-Sanitario (OSS) non dovranno più proseguire con ulteriori 1.000 ore di didattica, ma basteranno 300 ore di formazione integrativa.
Salute - Operatori sociosanitari (Foto internet)

I giovani neodiplomati che hanno concluso il corso di formazione regionale abilitante alla professione di Operatore Socio-Sanitario (OSS) non dovranno più proseguire con ulteriori 1.000 ore di didattica, ma basteranno 300 ore di formazione integrativa. Inoltre, per coloro in possesso dei requisiti necessari sarà possibile l'accesso diretto all'esame abilitante alla professione di OSS.  continua... »

Un supporto fondamentale a pazienti e familiari, grazie alla presa in carico di centri specializzati, e una più tempestiva prescrizione di cure e terapie. Il tutto con un ulteriore e miglior coordinamento tra le strutture, di per sé già ben rodato.
Salute - Malattie rare (Foto internet)

Un supporto fondamentale a pazienti e familiari, grazie alla presa in carico di centri specializzati, e una più tempestiva prescrizione di cure e terapie. Il tutto con un ulteriore e miglior coordinamento tra le strutture, di per sé già ben rodato. Va in questa direzione la delibera approvata dalla giunta di Regione Lombardia su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, sull'aggiornamento della 'Rete regionale delle malattie rare'.  continua... »