meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 05/03/2021 - 12:20

data-top

venerdì 05 marzo 2021 | ore 13:28

Articoli di Comunicato Stampa

'La Forza delle Donne': concerto online per l’8 marzo. Alle 12.30, i saluti di Diana Bracco, poi la Verdi suona Bizet, Elgar e Mascagni. Musica ed emozioni.
Eventi - 'La Forza delle Donne'

Dall’8 marzo 2020 è passato un anno esatto. Un anno molto particolare, in cui il nostro territorio ha dovuto affrontare alcune delle pagine più difficili della sua storia. L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, proprio in questo stesso periodo dell’anno scorso, diventava una realtà a tutti gli effetti, e cambiava radicalmente lo stile di vita, le prospettive e il modo di lavorare di tutti.  continua... »

C'è anche una cava a Turbigo tra quelle potenzialmente convertibili in piccoli bacini per l'irrigazione e per la laminazione delle piene.
Territorio - Cava (Foto internet)

C'è anche una cava di Turbigo tra quelle potenzialmente convertibili in piccoli bacini per l'irrigazione e per la laminazione delle piene. E' quanto emerso dal focus del documento redatto da Regione Lombardia e Anbi Lombardia (Associazione regionale dei consorzi di gestione e tutela del territorio e acque irrigue) presentato dall'assessore regionale all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi. Il documento sarà approvato dalla giunta regionale nelle prossime settimane e illustrato in commissione Agricoltura.  continua... »

"Le misure per il contenimento del virus devono essere rapide e rigorose". Lo sostiene il professor Carlo Signorelli, membro del Comitato Tecnico Scientifico della Regione Lombardia.
Salute - Il professor Carlo Signorelli (Foto internet)

"Le misure per il contenimento del virus devono essere rapide e rigorose". Lo sostiene il professor Carlo Signorelli, membro del Comitato Tecnico Scientifico della Regione Lombardia e docente di Igiene e Sanità pubblica all'Università Vita e Salute del San Raffaele di Milano. In un'intervista pubblicata su Lombardia Notizie Online il professor Signorelli sottolinea come "La decisione di collocare l'intera Lombardia in fascia 'arancione rafforzata' sia dettata da indicatori che non lasciano spazio a interpretazioni differenti da quanto deciso dal presidente Fontana".  continua... »

Asporta dal luogo di custodia e nasconde in un capannone a Turbigo un veicolo posto sotto sequestro dalla Polizia locale di Castano Primo dopo che era stato beccato a circolare da 10 anni con patente scaduta, senza assicurazione e senza revisione.
Castano - Polizia locale (Foto d'archivio)

Asporta dal luogo di custodia e nasconde in un capannone a Turbigo un veicolo posto sotto sequestro dalla Polizia locale di Castano Primo dopo che era stato beccato a circolare da 10 anni con patente scaduta, senza assicurazione e senza revisione. I fatti - Settembre 2019, un uomo viene fermato dagli agenti di Polizia locale nel centro cittadino di Castano proprio mentre è alla guida di un autocarro da dieci anni senza revisione ed assicurazione e soprattutto con la patente di guida scaduta nel 2009.  continua... »

Un focolaio di Covid si è sviluppato tra i membri del corpo di ballo della Scala, con 35 danzatori e tre membri della direzione di ballo debolmente positivi.
Milano - Teatro alla Scala (Foto internet)

Un focolaio di Covid si è sviluppato tra i membri del corpo di ballo della Scala, con 35 danzatori e tre membri della direzione di ballo debolmente positivi. Il teatro lo comunica aggiungendo che "sempre dai risultati dei test pervenuti ieri sono emersi 3 casi di positività nella compagnia di canto del dittico di lavori di Kurt Weill (Die sieben Todsünden e Mahagonny Songspiel) di cui era prevista la trasmissione in streaming da Rai Cultura su RaiPlay il prossimo 18 marzo, e due nel settore del parrucco".  continua... »