meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Ven, 19/07/2019 - 08:50

data-top

venerdì 19 luglio 2019 | ore 09:44

Articoli di Comunicato Stampa

L'ex sindaco Mario Mantovani condannato a 5 anni e 6 mesi di reclusione ed al pagamento di una provvisionale al Comune di Arconate. Le dichiarazioni dell'attuale primo cittadino
Arconate - Palazzo Taverna

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Con sentenza di primo grado pronunciata dai giudici della Quarta sezione penale del Tribunale di Milano il 17 luglio, l'ex sindaco Mario Mantovani è stato condannato a 5 anni e 6 mesi di reclusione e al pagamento di una provvisionale di 100.000 euro al Comune di Arconate, costituito parte civile nel processo e difeso dall'avvocato Federico Boezio. La quantificazione completa del danno è stata rimandata a un successivo procedimento civile, che dovrà stabilire l'ammontare complessivo del risarcimento.  continua... »

Il progetto 'Voyage Inside a Blind Experience (VIBE)', mostra itinerante di arte astratta completamente accessibile alle persone non vedenti. Obiettivo, aumentare fruibilità.
Sociale - Musei più fruibili ai non vedenti (Foto internet)

Sono stati presentati a Palazzo Lombardia, alla presenza dell'assessore regionale all'Autonomia e Cultura Stefano Bruno Galli, i risultati del progetto 'Voyage Inside a Blind Experience (VIBE)'. Si tratta di una mostra itinerante di arte astratta, realizzata sulla base dei lavori di Josef e Anni Albers, completamente accessibile alle persone non vedenti, grazie a riproduzioni tattili dell'Istituto dei Ciechi di Milano e a suggestioni multisensoriali.  continua... »

Il 75° campionato italiano di pallavolo maschile Superlega Credem Banca ha svelato il suo volto ed il cammino che attenderà l’Allianz Powervolley Milano nella prossima stagione.
Sport - Svelata la Superlega 2019/2020

Tredici squadre, ventiquattro partite di regular season, quattro turni infrasettimanali e due giornate di riposo: il 75° campionato italiano di pallavolo maschile Superlega Credem Banca ha svelato il suo volto ed il cammino che attenderà l’Allianz Powervolley Milano nella stagione 2019-2020, in occasione de 'La Prima Battuta', presentazione ufficiale dei calendari, svoltasi nell’auditorium del Centro Congressi di Salsomaggiore Terme nell’ultimo giorno di Volley Mercato organizzato dalla Lega Pallavolo Seria A.  continua... »

Con l'ANPI, il prossimo 25 alle 19 al Circolo Italia. Ma prima, alle 18.30, l'inaugurazione di un pannello della battaglia che si tenne ad Inveruno il 26 aprile 1945.
Inveruno - La 'Pastasciutta antifascista'

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Forse non tutti sanno che quel 25 luglio di 76 anni fa, alla pastasciutta organizzata dai fratelli Cervi, partecipò anche qualche fascista. Qualcuno avverte Antenore Cervi che ad aspettare la pasta c’è un giovane in camicia nera. Lui dice: "Si vede che ha fame", poi gli si avvicina e lo apostrofa "Almeno la camicia te la potevi togliere", e lui risponde: "Ho solo questa", Cervi incalza: "Hai capito come ti ha ridotto il fascismo?".  continua... »

Due parole chiave per la nuova Powervolley Milano targata Allianz: continuità ed esperienza. Si presenterà così ai nastri di partenza la formazione del presidente Fusaro.
Sport - Allianz Powervolley Milano

Due parole chiave per la nuova Powervolley Milano targata Allianz: continuità ed esperienza. Si presenterà così ai nastri di partenza la formazione del presidente Lucio Fusaro, pronta ad approcciarsi con rinnovato entusiasmo alla sua sesta partecipazione consecutiva al campionato di Superlega Credem Banca che prenderà il via il prossimo 20 ottobre.  continua... »