meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Sab, 27/04/2024 - 11:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 11:40

Articoli di Comunicato Stampa

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra quello che i 4.500 soci della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate
Creditizio - Solbiati e Scazzosi

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra quello che i 4.500 soci della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Ma più che l’utile da 20,48 milioni di euro (16,5 milioni al netto delle tasse), che andrà a rafforzare il patrimonio, che ora supera i 130 milioni, e che in parte tornerà sul territorio sottoforma di sostegno alla vita sociale delle comunità locali, i vertici della banca pongono l’accento sugli indicatori che dimostrano l’ottimo stato di salute e la solidità dell’istituto.  continua... »

Studenti e lavoratori che sono già utenti registrati sull’app WECITY possono tornare a pedalare guadagnando CO2 coin da spendere nei quasi cinquanta esercizi commerciali accreditati.
Legnano - Palazzo Malinverni (Foto internet)

Studenti e lavoratori che sono già utenti registrati sull’app WECITY possono tornare a pedalare guadagnando CO2 coin da spendere nei quasi cinquanta esercizi commerciali accreditati. È ripartito, infatti, e andrà avanti fino al 15 giugno l’iniziativa dei buoni mobilità, che rientra nel progetto "L'Alto Milanese va in mobilità sostenibile", con cui la giunta comunale contribuisce a incentivare gli spostamenti in bicicletta, in monopattino o ai piedi, e il commercio di vicinato.  continua... »

Sono circa 320 i lavori prodotti dalle scuole che partecipano al concorso Padre Carlo Crespi e, fino a domenica 28 aprile, in mostra nella sala Caironi della Famiglia Legnanese.
Legnano / Eventi - Mostra Padre Crespi

Sono circa 320 i lavori prodotti dalle scuole che partecipano al concorso Padre Carlo Crespi e, fino a domenica 28 aprile, in mostra nella sala Caironi della Famiglia Legnanese. Il concorso, promosso dall’associazione Padre Carlo Crespi, rientra nel programma del Centenario di Legnano Città e si propone di far conoscere, soprattutto alle generazioni più giovani la figura del missionario salesiano nato a Legnano, ma che ha trascorso la maggior parte della sua vita a Cuenca (Ecuador), località dove è morto nel 1982.  continua... »

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’assessore all’Ambiente della Regione Lombardia Giorgio Maione ha riservato agli impianti di biogas in fase di conversione in biometano, che in Lombardia rappresentano un terzo del totale italiano, assicurando gli opportuni chiarimenti sul corretto inquadramento delle emissioni di off-gas derivanti dal processo di upgrading.
Attualità - Ettore Prandini (Foto internet)

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’assessore all’Ambiente della Regione Lombardia Giorgio Maione ha riservato agli impianti di biogas in fase di conversione in biometano, che in Lombardia rappresentano un terzo del totale italiano, assicurando gli opportuni chiarimenti sul corretto inquadramento delle emissioni di off-gas derivanti dal processo di upgrading.  continua... »

Vittuone - Durante la commemorazione del 79° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, il sindaco Laura Bonfadini ha ricordato quanti oggi 'onorano la Resistenza'.
Vittuone_ 25 aprile 2024

«Oggi lanciamo un messaggio di pace, di fratellanza, di solidarietà. Diciamo un no secco ad ogni tentativo di riscrivere la storia e, principalmente, di diventare ostaggi di nuove recrudescenze belliche. È più che mai necessario schierarsi insieme contro la guerra, l’aggressione, il terrorismo, il fanatismo.
Alla memoria delle vittime la Repubblica oggi si inchina.
Andiamo quindi sempre avanti, non tacendo mai, rivendicando e difendendo democraticamente i valori che ci consentono di vivere in pace!».  continua... »