meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Gio, 29/09/2022 - 04:50

data-top

giovedì 29 settembre 2022 | ore 05:59

Articoli di Comunicato Stampa

La giunta comunale di Legnano, su proposta dell’assessore alle Opere pubbliche Marco Bianchi, ha approvato due progetti di fattibilità tecnico – economica per la riqualificazione di strutture scolastiche nel quartiere Oltrestazione.
Legnano - Palazzo Malinverni (Foto internet)

La giunta comunale di Legnano, su proposta dell’assessore alle Opere pubbliche Marco Bianchi, ha approvato due progetti di fattibilità tecnico – economica per la riqualificazione di strutture scolastiche nel quartiere Oltrestazione. Il primo riguarda la riqualificazione energetica dell’edificio scolastico “Rita Levi Montalcini in via Parma, il secondo il rifacimento delle coperture della scuola dell’infanzia Collodi in via Pisa. Entrambi gli interventi rientrano nel novero dei progetti per la rigenerazione urbana finanziati con risorse del PNRR.  continua... »

Prosegue l’impegno per l’ambiente del campione di tuffi dalle grandi altezze Alessandro De Rose. Il fenomeno cosentino, reduce dagli storici risultati di Roma, dove ha vinto un Bronzo agli Europei e l’Oro alla prima FINA High Diving National Cup, sarà protagonista di un progetto di sostenibilità accanto alla B-Corp italiana Ogyre.
Attualità / Sport - Alessandro De Rose

Prosegue l’impegno per l’ambiente del campione di tuffi dalle grandi altezze Alessandro De Rose. Il fenomeno cosentino, reduce dagli storici risultati di Roma, dove ha vinto un Bronzo agli Europei e l’Oro alla prima FINA High Diving National Cup, sarà protagonista di un progetto di sostenibilità accanto alla B-Corp italiana Ogyre.  continua... »

Alla vigilia del rincaro delle bollette con la fiducia delle imprese ai minimi da aprile 2021 secondo l’Istat, è l’agroalimentare italiano a scendere per primo in piazza nella nuova legislatura con migliaia di contadini con animali e prodotti tipici al seguito per denunciare una situazione insostenibile che minaccia il lavoro, l’economia e la sopravvivenza del Made in Italy a tavola a causa dell’esplosione dei costi di produzione scatenata dalla guerra in Ucraina.
Attualità - Coldiretti (Foto internet)

Alla vigilia del rincaro delle bollette con la fiducia delle imprese ai minimi da aprile 2021 secondo l’Istat, è l’agroalimentare italiano a scendere per primo in piazza nella nuova legislatura con migliaia di contadini con animali e prodotti tipici al seguito per denunciare una situazione insostenibile che minaccia il lavoro, l’economia e la sopravvivenza del Made in Italy a tavola a causa dell’esplosione dei costi di produzione scatenata dalla guerra in Ucraina.  continua... »

Siamo tutti sulla stessa barca, quindi non saremo mai soli. E ognuno di noi è un mondo colmo di emozioni. Inaugurerà l’8 ottobre a Turbigo la mostra di Caterina Costa.
Eventi - 'Io, i miei mostri e me'

Siamo tutti sulla stessa barca, quindi non saremo mai soli. E ognuno di noi è un mondo colmo di emozioni. Inaugurerà l’8 ottobre a Turbigo la mostra di Caterina Costa, classe 1999 che con i suoi fumetti ci parlerà di amore, amicizia, solitudine, gioia, dolore. Il suo lavoro artistico piace a tutte le età perché è in grado di parlare delle emozioni così come sono, come crescono, si muovono dentro di noi e ci trasformano. Il suo segno è delicato e rispettoso ma non per questo meno incisivo.  continua... »

Lunedì 3 ottobre, in occasione della disputa della Coppa Bernocchi, sono previste diverse modifiche alla viabilità a Legnano in vari momenti della giornata.
Legnano - Coppa Bernocchi 2015.04

Lunedì 3 ottobre, in occasione della disputa della Coppa Bernocchi, sono previste diverse modifiche alla viabilità a Legnano in vari momenti della giornata. Il primo divieto, a partire dalle 6 e sino alle 12, riguarda la chiusura al traffico dell’area compresa tra il municipio e piazza IV Novembre, dove si terrà l’assembramento, e in particolare di Largo Tosi, Via Crispi, Via Verdi, Via Lanino, Piazza Europa, Via Musazzi, Via Tirinnanzi, Piazza IV Novembre. In Largo Tosi il passaggio degli autobus sarà consentito sino alle 9.  continua... »