La serata di sabato 17 gennaio sarà arricchita da musica e da momenti di ristoro con vin brulé, tè caldo e panettone, per vivere insieme un’atmosfera di festa.
Il Comune di Magenta promuove per sabato 17 gennaio 2026 il tradizionale Falò di Sant’Antonio, uno degli appuntamenti più sentiti e partecipati dalla comunità cittadina.
L’iniziativa si svolgerà alle ore 21 presso l’Ex Area Fiera di via Crivelli, a Magenta, e rappresenterà un momento di aggregazione aperto a tutta la cittadinanza, all’insegna della tradizione e della convivialità.
La serata sarà arricchita da musica e da momenti di ristoro con vin brulé, tè caldo e panettone, per vivere insieme un’atmosfera di festa e condivisione attorno al grande falò. continua... »
Sul palco super star della comicità italiana, tra cui nella sola prima puntata Aldo Giovanni e Giacomo, Mr Forest, Raul Cremona.
Il comic show più longevo della televisione italiana, firmato Gino e Michele e Giancarlo Bozzo, festeggia i suoi primi trent’anni con l’evento speciale “Zelig 30”.
Quattro puntate, da lunedì 12 gennaio 2026, in prima serata su Canale 5, con al timone la storica coppia formata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. continua... »
La mozione presentata dal gruppo di minoranza Nosate Rinasce, per chiedere la partecipazione del Comune di Nosate al bando ministeriale del Fondo investimenti stradali nei piccoli Comuni – che prevedeva contributi fino a 150.000 euro per Comuni con meno di 5.000 abitanti – non è stata calendarizzata in tempo dall’Amministrazione comunale e il bando è scaduto.
La mozione presentata dal gruppo di minoranza Nosate Rinasce, per chiedere la partecipazione del Comune di Nosate al bando ministeriale del Fondo investimenti stradali nei piccoli Comuni – che prevedeva contributi fino a 150.000 euro per Comuni con meno di 5.000 abitanti – non è stata calendarizzata in tempo dall’Amministrazione comunale e il bando è scaduto. continua... »
La Lombardia, che già oggi ospita un ecosistema avanzato composto da imprese altamente specializzate, università, distretti tecnologici e startup attive nella filiera spaziale, potrà così consolidare il proprio ruolo nei settori più innovativi.
Dopo l’approvazione dell’ordine del giorno presentato dal capogruppo di Fratelli d’Italia, il consigliere regionale Christian Garavaglia, Regione Lombardia riconosce ufficialmente la Space Economy come uno degli ambiti più strategici per lo sviluppo del territorio. continua... »
“Il terzo settore è un vero e proprio pilastro per la nostra sanità e, per il distretto saronnese, la Saronno Point è una realtà davvero meritevole".
“I miei ringraziamenti, oggi, vanno a voi della Saronno Point; per tutto quello che avete fatto e continuate a fare”, queste le parole del Direttore Generale di ASST Valle Olona, Daniela Bianchi, “il Day Hospital Oncologico è ancora più accogliente. La vostra è un’associazione che fa tanto per questa città e per i nostri pazienti”. continua... »