meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Mer, 20/09/2017 - 15:50

data-top

mercoledì 20 settembre 2017 | ore 16:27

Articoli di Comunicato Stampa

Era stata rimossa lo scorso mese di giugno e, dopo poco più di tre mesi di lavori, la scultura di Ettore Greco, l’Uomo Eroico, torna a Legnano. Giovedì sarà ricollocata.
Legnano - 'Uomo Eroico' (Foto internet)

Era stata rimossa lo scorso mese di giugno e, dopo poco più di tre mesi di lavori, la scultura di Ettore Greco, l’Uomo Eroico, torna a Legnano. Giovedì prossimo, infatti, l’opera dell’artista padovano sarà ricollocata (per volere dell’artista stesso) nella medesima posizione da cui era stata rimossa, ossia in piazza San Magno, nei pressi della Galleria del Centro Parrocchiale.  continua... »

Il Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano, lancia il primo sito dedicato alla risorsa più preziosa per l’organismo: l’acqua.
Attualità - Acqua del rubinetto

Tutta la verità sull’acqua del rubinetto: qualità, caratteristiche, benefici, utilizzi. Gruppo CAP, il gestore del servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano, lancia il primo sito dedicato completamente alla risorsa più preziosa per l’organismo: l’acqua. Si chiama acquadelrubinetto.gruppocap.it, (https://acquadelrubinetto.gruppocap.it/), ed è una vera e propria guida che raccoglie tutto quello che c’è da sapere sull’acqua che sgorga dai rubinetti di casa. Bere acqua facilita la digestione? Si può usare l’acqua del rubinetto per i neonati?  continua... »

Domenica 24 settembre è in programma l’ingresso ufficiale in Diocesi del nuovo Arcivescovo, monsignor Mario Delpini. Alle 16 in Sant'Eustorgio, poi in Duomo.
Attualità - Il nuovo Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini

Domenica 24 settembre è in programma l’ingresso ufficiale in Diocesi del nuovo Arcivescovo, monsignor Mario Delpini. Un evento che si svolge, seguendo la tradizione, alla vigilia della Solennità di Sant’Anatalo e di tutti i Santi Vescovi milanesi. La giornata prevede una prima tappa alla Basilica di Sant’Eustorgio alle 16 e l’ingresso in Duomo alle 17, dove poi monsignor Delpini presiederà il Pontificale solenne.  continua... »

Intensa attività della polizia locale nell’area a ridosso delle FS: due espulsioni e un Daspo Urbano. Segnalato anche un italiano che stava fummando cannabis.
Attualità - Polizia locale (Foto internet)

L’area della stazione cittadina al centro delle attenzioni della polizia locale di Legnano. Che la zona compresa tra le vie Venegoni e Gaeta sia, da tempo, motivo di preoccupazione per i residenti e per i pendolari è noto. Così, il comando di corso Magenta ha intensificato i controlli e i pattugliamenti che, tra venerdì e sabato, ha portato al fermo e alla segnalazione di quattro persone, tre extracomunitari, di cui uno in regola con il permesso di soggiorno, e un cittadino italiano.  continua... »

L'1 ottobre 'Vuoi La Pace? Pedala!', biciclettata per la pace promossa dal Coordinamento La Pace in Comune e dalle ACLI Milanesi. Aderiscono Busto e Villa Cortese.
Busto Garolfo - 'Vuoi la pace? Pedala': i percorsi

Domenica 1 ottobre torna ‘Vuoi La Pace? Pedala!’, biciclettata per la pace promossa dal Coordinamento La Pace in Comune e dalle ACLI Milanesi, con il patrocinio del Comune di Milano, in collaborazione con Caritas Ambrosiana, Cisl Milano, Fiab Legambiente Lombardia. L’edizione di quest’anno, l’ottava, sarà dedicata al tema dell’Europa e del suo ruolo rispetto alla gestione delle migrazioni e delle politiche di accoglienza e sviluppo.  continua... »