meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 07/02/2023 - 01:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 01:59

Articoli di Comunicato Stampa

Il Comune di Cuggiono e Wiseair invitano i cittadini all’evento di presentazione del report annuale sulla qualità dell’aria per l'anno 2022.
Cuggiono - Incontro sulla qualità dell'aria, locandina 2023

Giovedì 16 Febbraio alle ore 21:00 presso la sala Consiliare del Comune di Cuggiono verranno presentati i risultati del monitoraggio della qualità dell’aria registrati nel 2022. All’evento saranno presenti i responsabili del progetto Wiseair per condividere il report e rispondere alle domande dei partecipanti.
L’invito alla partecipazione è esteso a tutti i cittadini. Si informa che sarà possibile seguire la serata sia in presenza che da remoto sul canale Youtube del Comune dove verrà trasmesso in diretta al link: https://www.youtube.com/watch?v=xF4-FqeKyt4  continua... »

I dati raccolti da ARPA Lombardia aggiornati al 2 febbraio sono impietosi, a livello regionale manca il 44% dell'acqua che normalmente è disponibile in questo periodo (neve più invasi idroelettrici più laghi regolati). Le riserve idriche in Lombardia sono ancora ai minimi storici.
Territorio - Siccità: stato di emergenza regionale

I tavoli regionali del 14 dicembre e del 26 gennaio avevano allertato tutti gli utilizzatori delle risorse idriche: la situazione di quest'anno è uguale, se non peggiore, alla situazione dello scorso anno.
I dati raccolti da ARPA Lombardia aggiornati al 2 febbraio sono impietosi, a livello regionale manca il 44% dell'acqua che normalmente è disponibile in questo periodo (neve più invasi idroelettrici più laghi regolati). Le riserve idriche in Lombardia sono ancora ai minimi storici.  continua... »

Il Sindaco Luca Del Gobbo ha consegnato oggi all'imprenditore Enrico Stoppa una targa di ringraziamento per l'importante donazione fatta qualche anno fa all'Ospedale G. Fornaroli e per aver contribuito alla realizzazione della sede della Croce Bianca di Magenta.
Magenta_consegna targa Enrico Stoppa

Il Sindaco Luca Del Gobbo ha consegnato oggi all'imprenditore Enrico Stoppa, in occasione della visita in Città del Presidente di Regione Lombardia, una targa di ringraziamento per l'importante donazione fatta qualche anno fa all'Ospedale G. Fornaroli e per aver contribuito alla realizzazione della sede della Croce Bianca di Magenta. "Un concittadino, un benefattore, un imprenditore che ha guardato al nostro Ospedale come a una realtà forte, capace ogni giorno di dare risposte ai cittadini", questo il commento del Sindaco Del Gobbo.  continua... »

Un evento eccezionale avrà luogo a febbraio presso l'Auditorium 'Paccagnini' di Castano Primo: la messa in scena di 'Mistero buffo', spettacolo di Dario Fo e Franca Rame.
Castano / Eventi - 'Mistero Buffo'

Un evento eccezionale avrà luogo nel mese di febbraio presso l'Auditorium 'Paccagnini' di Castano Primo: la messa in scena di 'Mistero buffo', il celeberrimo spettacolo di Dario Fo e Franca Rame. Uno straordinario impasto comico-drammatico le cui radici affondano nel teatro popolare, quello delle sacre rappresentazioni medievali e della commedia dell'arte. Un classico senza tempo, un capolavoro rappresentato per la prima volta nel maggio del 1969 e riproposto, fino ad oggi, in oltre cinquemila allestimenti, ogni volta arricchiti da nuove “giullarate”.  continua... »

Nei giorni del Carnevale ognuno di noi può prendersi gioco di chi vuole, in fondo il Carnevale nasce proprio dai Saturnali della Roma antica e ancor prima dalle feste dionisiache della Grecia classica dove era lecito lasciarsi andare, liberarsi da impegni, obblighi e dedicarsi a prendere in giro perfino l’autorità.
Storie - Federico Barsanti

Nei giorni del Carnevale ognuno di noi può prendersi gioco di chi vuole, in fondo il Carnevale nasce proprio dai Saturnali della Roma antica e ancor prima dalle feste dionisiache della Grecia classica dove era lecito lasciarsi andare, liberarsi da impegni, obblighi e dedicarsi a prendere in giro perfino l’autorità. Ci mascheriamo tutti, entriamo nei panni di qualcun altro e possiamo muoverci in libertà.  continua... »