meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 29/09/2022 - 05:50

data-top

giovedì 29 settembre 2022 | ore 06:07
Cronaca
Oggi, alle 15:35 ora italiana, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale si è tenuto il passaggio di consegne con cui Samantha Cristoforetti ha assunto il comando della Iss.
Attualità - Samantha Cristoforetti

La nostra AstroSamantha ora è davvero la 'regina' dello spazio. Oggi, alle 15:35 ora italiana, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale si è tenuto il passaggio di consegne con cui Samantha Cristoforetti ha assunto il comando della Iss, subentrando al compagno russo dell'Expedition 67, Oleg Artemyev.  continua... »

Dopo l’apertura del primo chapter estero a Londra, LIUC Alumni, l’Associazione dei laureati della LIUC, “sbarca” a New York.
Scuole / Castellanza - LIUC Alumni

Dopo l’apertura del primo chapter estero a Londra, LIUC Alumni, l’Associazione dei laureati della LIUC, “sbarca” a New York. Il primo incontro tra i laureati LIUC che vivono nella Grande Mela e più in generale nel Nord America si svolgerà venerdì 30 settembre alle 12 (18 per l’Italia). Il chapter è ubicato presso Funaro & Co al 41° piano dell’Empire State Building.  continua... »

Voto... si o no? La parola, ormai, sarà solo e soltanto degli elettori. Ma cosa faranno, allora, domenica 25 settembre i cittadini? Andranno o meno alle urne?
Politica - Elezioni (Foto internet)

Voto... si o no? La parola, ormai, sarà solo e soltanto degli elettori. Ma cosa faranno, allora, domenica 25 settembre i cittadini? Andranno o meno alle urne? “Ci sto ancora pensando - commenta un ragazzo - Sono sinceramente indeciso se mettere una preferenza a qualcuno o, invece, presentarmi, però fare scheda nulla. Devo ammettere che tutti i partiti, ad oggi, mi hanno deluso”. “Il voto è importante - continua una signora - Deve essere il popolo a poter scegliere e non lasciare che siano tra di loro i politici.  continua... »

Subito identificati. Schiamazzi e microvandalismi nella notte a Turbigo: gli autori, appunto, rintracciati già nella mattina successiva.
Turbigo - Polizia locale (Foto d'archivio)

Subito identificati. Schiamazzi e microvandalismi nella notte a Turbigo: gli autori, appunto, rintracciati già nella mattina successiva. L'episodio, nelle scorse ore, quando un gruppetto di giovani si è reso protagonista, prima di alcuni gesti di disturbo nel centro abitato, quindi anche consumando la cena comprata in un vicino supermercato al centro anziani e sporcando parte della stessa area, per poi trasferirsi in piazza Madonna della Luna e da qui rientrare a casa.  continua... »

Gli spari in pieno centro, un uomo morto e altri due ricoverati in ospedale. È successo ieri sera (16 settembre) a Turbigo.
Cronaca - I carabinieri sul luogo della sparatoria

Gli spari in pieno centro, un uomo morto e altri due ricoverati in ospedale. È successo ieri sera (16 settembre) a Turbigo. Da quanto si è saputo, tutto è avvenuto in via Allea e i protagonisti della vicenda  continua... »

Guerra e pandemia non fermano i giovani lombardi: nell’ultimo anno sono infatti cresciute del 2,8% le aziende agricole gestite da under 35, con il risultato che sono oltre tremila i ragazzi e le ragazze che in regione hanno scelto di costruirsi un futuro da imprenditori investendo nella terra, dalla coltivazione all’allevamento, dall’agriturismo alle vendite dirette fino alle bioenergie e all’economia green.
Generica - Coldiretti

Guerra e pandemia non fermano i giovani lombardi: nell’ultimo anno sono infatti cresciute del 2,8% le aziende agricole gestite da under 35, con il risultato che sono oltre tremila i ragazzi e le ragazze che in regione hanno scelto di costruirsi un futuro da imprenditori investendo nella terra, dalla coltivazione all’allevamento, dall’agriturismo alle vendite dirette fino alle bioenergie e all’economia green. È quanto afferma la Coldiretti Lombardia in occasione della consegna degli Oscar Green regionali a Mantova, sulla base dei dati del Registro Imprese al secondo trimestre 2022.  continua... »

Ancora una volta, nel poco tempo di sosta, mentre i genitori andavano a prendere i figli all'uscita di scuola, qualcuno ha pensato bene di rompere il finestrino di un'auto per rubare uno zaino.
Cuggiono - Auto in sosta nel parcheggio della piscina

Il fenomeno non è nuovo, ne purtroppo facilmente risolvibile, ma è tornato prepotentemente d'attualità a Cuggiono negli ultimi mesi. Dopo un episodio in via Cicogna e uno vicino piazza Mercato, l'altro giorno un nuovo evento si è verificato nel parcheggio della piscina. Ancora una volta, nel poco tempo di sosta, mentre i genitori andavano a prendere i figli all'uscita di scuola, qualcuno ha pensato bene di rompere il finestrino di un'auto per rubare uno zaino.  continua... »

L’Istituto Giannina Gaslini presenta 'L’Isola del Tesoro', la nuova installazione artistica di Silvio Irilli, talentuoso artista e fondatore di Ospedali Dipinti, che trasforma la sala giochi del reparto di Emato-Oncologia dell’ospedale pediatrico genovese in un mondo fantastico popolato da creature marine che permetterà ai bambini pazienti del reparto di viaggiare con la fantasia anche in ambito ospedaliero.
Salute / Attualità - 'L'isola del tesoro' in ospedale

L’Istituto Giannina Gaslini presenta 'L’Isola del Tesoro', la nuova installazione artistica di Silvio Irilli, talentuoso artista e fondatore di Ospedali Dipinti, che trasforma la sala giochi del reparto di Emato-Oncologia dell’ospedale pediatrico genovese in un mondo fantastico popolato da creature marine che permetterà ai bambini pazienti del reparto di viaggiare con la fantasia anche in ambito ospedaliero.  continua... »

Fiamme nell’ex magazzino della stazione ferroviaria di Castano. L'incendio è scoppiato nella serata di ieri (lunedì 12 settembre).
Cronaca - Vigili del fuoco sul posto

Fiamme nell’ex magazzino della stazione ferroviaria di Castano. L'incendio è scoppiato nella serata di ieri (lunedì 12 settembre) e sul posto ecco, allora, i vigili del fuoco, che si sono messi subito al lavoro per spegnere il rogo. In queste ore si sta cercando di fare chiarezza sull'episodio.  continua... »

Nei giorni scorsi gli agenti del N.I.C.CO. (Nucleo Investigativo Criminalità Comune) della Polizia locale di Busto Arsizio hanno portato a termine delicate attività di controllo del territorio, a tutela della sicurezza dei cittadini.
Attualità - Polizia locale (Foto internet)

Nei giorni scorsi gli agenti del N.I.C.CO. (Nucleo Investigativo Criminalità Comune) della Polizia locale di Busto Arsizio hanno portato a termine delicate attività di controllo del territorio, a tutela della sicurezza dei cittadini. In particolare, gli agenti hanno sventato due furti. Martedì 6 settembre, poco dopo le 12.30, gli agenti notavano un uomo aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un supermercato di viale Duca d’Aosta ed entrare nello stesso con uno zaino vuoto per poi uscirne, dopo pochi minuti, con lo stesso zaino rigonfio di merce.  continua... »