meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 30°
Lun, 24/06/2019 - 14:50

data-top

lunedì 24 giugno 2019 | ore 15:22
Cronaca
Con l’arrivo del caldo sono a rischio in Lombardia i quasi 684 mila anziani over 80 che più di altri soffrono e devono essere aiutati a resistere alle alte temperature.
Attualità - Caldo: SOS anziani (Foto internet)

Con l’arrivo del grande caldo sono a rischio in Lombardia i quasi 684 mila anziani ultraottantenni che più di altri soffrono e devono essere aiutati a resistere alle alte temperature, soprattutto per la scarsa attitudine a bere. E’ quanto afferma la Coldiretti regionale nel sottolineare che con lo sbalzo termico i maggiori pericoli per questa categoria di cittadini sono rappresentati  continua... »

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha deciso di ripristinare l'amministrazione straordinaria per azienda e lavoratori di Mercatone Uno. Un tassello, ma tanta strada.
Attualità - Mercatone Uno (Foto internet)

Soddisfazione per la decisione presa al Ministero dello Sviluppo Economico di ripristinare l'amministrazione straordinaria per azienda e lavoratori di Mercatone Uno è stata espressa dall'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli.  continua... »

Lunedì 24 giugno la decisione ufficiale a Losanna. Milano - Cortina attendo di sapere se toccherà loro ospitare le Olimpiadi invernali 2026. Da Giovanni Malagò ad Antonio Rossi...
Sport - Milano e il sogno 'olimpiadi'

Non una data qualunque, ma la data. Una e soltanto una, il 24 giugno, perché sarà proprio quello l’appuntamento della decisione ufficiale e definitiva. Milano e Cortina ospiteranno, insomma, le Olimpiadi invernali 2026? Beh, ovviamente, la speranza e il sogno sono questi; lo vogliono le due città, lo vogliono le due regioni (Lombardia e Veneto, ndr), in fondo sarebbe  continua... »

Domenica 16 giugno, dalle 8:00 alle 16:00, la A4 Milano-Brescia sarà chiusa al traffico, per le operazioni di disinnesco e brillamento di una bomba americana.
Attualità - A4 chiusa verso Brescia domenica 16 giugno 2019

Domenica 16 giugno, dalle 8:00 alle 16:00, la A4 Milano-Brescia sarà chiusa al traffico, per le operazioni di disinnesco e brillamento di una bomba americana della Seconda Guerra Mondiale, sia nel tratto tra Seriate e Rovato (verso Brescia/Venezia) sia tra il bivio con A35 Brebemi e Ponte Oglio (verso Milano), salvo variazioni.  continua... »

Integrated Governance Index (IGI) 2019: il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano ai vertici della classifica delle società non quotate.
Territorio - Gruppo CAP

Gruppo CAP sul podio dell’Integrated Governance Index (IGI) 2019. Il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano entra nella TOP 3 delle aziende non quotate, classificandosi al secondo posto, tra SEA, primo posto, e BNL, terzo, grazie alla sua capacità di integrare nella governance aziendale strategie di sviluppo sostenibili. L’azienda pubblica che fornisce ogni anno l’acqua a 2,2 milioni di abitanti, si distingue nel settore per la sua governance sostenibile sul territorio lombardo.  continua... »

La violenza sulle donne è purtroppo in crescita; per lo meno è in crescita l'emersione del fenomeno. Regione Lombardia in campo con una serie di attività e servizi.
Attualità - Violenza sulle donne (Foto internet)

L'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale ha preso parte al convegno 'Violenza di genere. Scenari e strumenti attuali', promosso dall'Associazione Poliziotti Italiani, che si è tenuto a Milano presso l'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia. IN CRESCITA EMERSIONE FENOMENO, REGIONE LOMBARDIA ATTENTA - "La violenza sulle donne è purtroppo in crescita - ha detto l'assessore - per lo meno è in crescita l'emersione del fenomeno. Regione Lombardia sta facendo tutto il possibile per comprenderlo, aiutare le vittime e prevenire la violenza.  continua... »

Cimice asiatica all’assalto dei frutteti in diverse zone della Lombardia. "I danni provocati da questo insetto – spiega la Coldiretti – possono arrivare fino al 40%".
Attualità - Cimice asiatica

Cimice asiatica all’assalto dei frutteti in diverse zone della Lombardia a causa del caldo improvviso. Lo rende noto la Coldiretti regionale in base a un monitoraggio sul territorio, dal quale emerge che in provincia di Mantova è già emergenza mentre situazioni critiche si registrano anche in provincia di Lodi. "I danni provocati da questo insetto – spiega la Coldiretti – possono arrivare fino al 40% dei raccolti nei terreni colpiti.  continua... »

Imbarcazione si rovescia al Ticino di Castelletto: giovane e bambino intrappolati sull'isolotto.
Castelletto - Pompieri per salvare giovane e bambino

Momenti di paura al Ticino di Castelletto di Cuggiono nella serata di mercoledì. Un’imbarcazione, a seguito di una manovra, si è ribaltata e le due persone a bordo, un giovane di circa 35 anni e un ragazzino di 10, sono rimaste intrappolate su un isolotto. Fortuna viole che un residente di sia accorto di quello che era successo e abbia allertato i vigili del fuoco.  continua... »

Subire un furto è un di per sé un dramma; ci si sente violati, si viene colpiti nel luogo più caro, la casa, vengono toccate e sottratte oggetti e luoghi della nostra vita.
Generica - Furto (da internet)

Subire un furto è un di per sé un dramma; ci si sente violati, si viene colpiti nel luogo più caro, la casa, vengono toccate e sottratte oggetti e luoghi della nostra vita. Ma quanto successo lo scorso giorno ad Arconate va fin oltre, perchè oltre alla rabbia di un'intrusione nei luoghi della quotidianità, vi è la sottrazzione di qualcosa di più prezioso: i ricordi.  continua... »

Europee: la Lega si conferma anche nei paesi dove non ci sono state le comunali.
Politica - Seggio per le Europee 2019

Ecco i risultati dei partiti e le percentuali registrate nei Comuni del nostro territorio per i paesi in cui si è votato solo per le Europee. La Lega si conferma con risultati altissimi, perde Forza Italia, in lieve crescita Fratelli di Italia. Sostanziale conferma per il Partito Democratico.

NUMERI E PERCENTUALI

Buscate  continua... »