meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 23°
Sab, 27/07/2024 - 06:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 07:06
Cronaca
La notte di giovedì 25 luglio venivano asportati e danneggiati i 6 nuovi apparati di VDS appena installati in via Fuse per il contrasto del fenomeno dell'abbandono dei rifiuti.
Territorio - Fototrappole (Foto internet)

La notte di giovedì 25 luglio venivano asportati e danneggiati i 6 nuovi apparati di VDS appena installati in via Fuse per il contrasto del fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Grazie alle immagini comunque registrate ed alla pronta attività di indagine della Poliza locale è stato individuato il presunto responsabile che sarà deferito all'autorità giudiziaria per danneggiamento aggravato ed interruzione di pubblico servizio. Si tratta di un cittadino italiano di meno di 30 anni.  continua... »

Al via il primo grande weekend di partenze. In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo Anas (Gruppo FS Italiane) ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale.
Viaggi - Autostrada

Al via il primo grande weekend di partenze. In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo Anas (Gruppo FS Italiane) ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: fino al 3 settembre sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli oggi attivi (1278).  continua... »

Sono ben 80 gli atleti lombardi tra gli oltre 400 Azzurri presenti alle Olimpiadi di Parigi 2024, la delegazione più numerosa di sempre.
Sport - Olimpiadi

Sono ben 80 gli atleti lombardi tra gli oltre 400 Azzurri presenti alle Olimpiadi di Parigi 2024, la delegazione più numerosa di sempre. “Rivolgo a tutti i nostri atleti e al resto della squadra azzurra un grandissimo ‘in bocca al lupo’ – commenta il presidente della Regione, Attilio Fontana – sicuro che ognuno di loro darà il massimo per regalare emozioni e successi per rendere il più importante possibile il nostro medagliere”.  continua... »

L'allarme è scattato nelle prime ore del pomeriggio di oggi (mercoledì 24 luglio). Fiamme lungo la Statale 341 a Turbigo (via Milano).
Turbigo / Cronaca - Incendio

L'allarme è scattato nelle prime ore del pomeriggio di oggi (mercoledì 24 luglio). Fiamme lungo la Statale 341 a Turbigo (via Milano). L'incendio è divampato lungo il ciglio della strada, tra le sterpaglie e gli alberi e andando ad interessare una significativa area. Sul posto, allora, avvisati da alcuni automobilisti in transito, ecco che si sono portati immediatamente gli agenti della Polizia locale del comando cittadino e i Vigili del fuoco di Inveruno.  continua... »

La Polizia Locale di Cuggiono, nella giornata di giovedì 18 luglio, ha sequestrato in un campo di granoturco uno zaino contenente 500 grammi di cocaina.
Cuggiono - sequestro di droga

Nel tardo pomeriggio di giovedì 18 luglio, una pattuglia della Polizia Locale di Cuggiono ha sequestrato oltre 500 grammi di cocaina ritrovati in un campo di granoturco in via don Angelo Ferrario a Castelletto di Cuggiono. Lo stupefacente è stato rinvenuto insieme a due armi da taglio, un cellulare e altre apparecchiature elettroniche. La pattuglia si trovava in zona per il quotidiano controllo del territorio e in particolare nell'area a seguito di segnalazioni da parte degli abitanti e degli agricoltori.  continua... »

Frontale tra un furgone, che procedeva contromano, e un taxi e altre tre vetture coinvolte. L'episodio sull'A4 vicino la Ghisolfa.
Cronaca - Furgone contro mano sull'A4

Gravissimo incidente questa notte, verso l'1.30, in A4 tra la barriera Ghisolfa sud - Rho /Arluno direz. Torino per un frontale tra un furgone, che procedeva contromano, e un taxi e altre tre vetture coinvolte. Il bilancio segnala un ferito grave e il conducente del furgone è fuggito, ma poi ritrovato in stato alterato nei campi. Per lunghe ore la circolazione è rimasta bloccata.  continua... »

La lunga estate caldissima, canterebbero Max Pezzali e gli 833. E, in fondo, come dimenticare appunto quella magica estate del 1994.
Sport - L'Italia a 'Usa '94' (Foto internet)

La lunga estate caldissima, canterebbero Max Pezzali e gli 833. E, in fondo, come dimenticare appunto quella magica estate del 1994. L’Azzurro a colorare il cielo degli Stati Uniti d’America, l’Italia che si laureava vice campione del Mondo e le emozioni che, inevitabilmente, facevano capolino nei cuori e nella testa. Roberto Baggio, Baresi, Maldini, Pagliuca, Berti, Donadoni, Massaro, solo per citarne alcuni e poi lui, Luigi Apolloni.  continua... »

Il vicesindaco Enzo Tenti fa il punto sui lavori di riqualificazione di Piazza Mercato iniziati circa un mese fa.
Magenta - progetto riqualificazione piazza Mercato

Proseguono i lavori di riqualificazione di Piazza Mercato iniziati circa un mese fa, come illustrato in una nota dal vicesindaco Enzo Tenti - "Siamo perfettamente nei tempi con il cronoprogramma che prevede il termine dei lavori entro la fine di settembre. Settimana prossima comincia la seconda fase di intervento con l'interessamento di ulteriori settori della piazza e la conseguente riorganizzazione temporanea degli stalli delle bancarelle con rotazione rispetto a quelle coinvolte in un primo momento.  continua... »

E' di questa mattina l'incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante che trasportava dieci cisterne di Potassa Caustica da 1000 litri ciascuna.
Immagine WhatsApp 2024-07-16 ore 14.22.13_b8d758d2.jpg

Il nucleo Nbcr (batteriologico-chimico-radiologico) del Comando di Milano è intervenuto stamattina nel comune di Gerenzano ( VA ) in via Falcone unitamente ad una squadra del Distaccamento di Saronno a seguito di un incidente che ha visto il coinvolgimento di un mezzo pesante che trasportava dieci cisterne di Potassa Caustica da 1000 litri ciascuna. La perdita è avvenuta con ogni probabilità a seguito di una brusca frenata che ha causato lo spostamento del carico e la rottura di alcuni contenitori.  continua... »

Giovedì 18 luglio si terrà l'incontro dal titolo "Paolo Borsellino, un eroe della lotta alla mafia" in programma dalle 10.30 alle 12 a Milano. Interverrà anche Linda Colombo, sindaco di Bareggio.
450815058_1067369131702070_8482949818304680927_n.jpg

Tra i relatori presenti figurerà anche lei. Linda Colombo, sindaco di Bareggio, parteciperà all'incontro dal titolo "Paolo Borsellino, un eroe della lotta alla mafia" in programma giovedì 18 luglio dalle 10.30 alle 12 nella sala Pirelli dell'omonimo palazzo di via Fabio Filzi a Milano. Alle 10 si svolgerà l'accredito dei partecipanti, alle 10.30 via al saluto delle autorità con la presidente del consiglio regionale della Lombardia Federica Romani e il presidente della Giunta regionale Attilio Fontana.  continua... »