meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Mer, 16/01/2019 - 12:20

data-top

mercoledì 16 gennaio 2019 | ore 13:01
Cronaca
"Tav e Pedemontana sono due opere fondamentali e nulla deve ostacolare il potenziamento delle infrastrutture in questo Paese". Lo dice il vicepresidente di Regione Lombardia.
Attualità - Tav (Foto internet)

"Tav e Pedemontana sono due opere fondamentali e nulla deve ostacolare il potenziamento delle infrastrutture in questo Paese. Per le nostre imprese i collegamenti rapidi sono di vitale importanza per consentire loro di restare al passo nel mercato interno e in quello internazionale".  continua... »

In Lombardia continua a diminuire la produzione complessiva e pro capite (-1,6%) e ad aumentare la raccolta differenziata (+2,1%). Il 90% dei rifiuti prodotti, recuperato.
Attualità - Rifiuti (Foto internet)

In Lombardia continua a diminuire la produzione complessiva e pro capite di rifiuti (-1,6%) e ad aumentare la raccolta differenziata (+2,1%). E il 90% dei rifiuti prodotti viene recuperato. È questa la fotografia che emerge dai dati forniti da Arpa Lombardia contenuti nel rapporto sulla produzione e gestione rifiuti 2017, presentato dall'assessore regionale all'Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo, insieme al presidente di Arpa Lombardia, Stefano Cecchin, e al direttore generale, Fabio Carella.  continua... »

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Beffa per le vittime dell'amianto, per il Governo non esistono. Neanche una riga sul Piano Nazionale Bonifiche Amianto.
Attualità - Pericolo amianto (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Una intollerabile beffa sta per consumarsi ai danni delle vittime civili dell'amianto, se il Parlamento ed il Governo non includeranno nella Finanziaria le misure a costo zero per aiutare i cittadini/e malati di mesotelioma pleurico, un tumore mortale e senza rimedio, dovuto alla esposizione ad amianto, perchè i soldi sono già in cassa: è la denuncia forte e accorata del Comitato Nazionale Fondo Vittime Amianto, di tutte le associazioni degli esposti amianto, AIEA, AFEVA, Medicina Democratica e CNA, Coordinamento Nazionale Amianto e dei sindaca  continua... »

L'assessore regionale, De Corato: "Più personale e nuovi strumenti sui treni per garantire viaggi tranquilli. Per agenti vigilanza privata qualifica di polizia amministrativa".
Attualità - Treni (Foto internet)

"L'ennesimo spiacevole episodio, questa volta verificatosi su un treno della linea Brescia-Cremona, dimostra come il personale di bordo necessiti non solo di rinforzi, ma anche di ulteriori strumenti utili a garantire la sicurezza di sé stessi e dei viaggiatori". Lo ha affermato l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale Riccardo De Corato. "Nella serata del 31 dicembre - ha aggiunto De Corato - un  continua... »

Sono circa 400 gli incidenti stradali provocati dai cinghiali in Lombardia dal 2013 a oggi. E’ quanto stima la Coldiretti su dati regionali dopo il sinistro sull'A1.
Attualità - Cinghiali (Foto internet)

Sono circa 400 gli incidenti stradali provocati dai cinghiali in Lombardia dal 2013 a oggi. E’ quanto stima la Coldiretti su dati regionali dopo l’incidente dell'altra notte sull’autostrada A1, tra Lodi e Casalpusterlengo, che secondo le prime notizie sarebbe stato provocato da un branco di cinghiali causando la morte di un giovane e il ferimento di una decina di persone. "Con oltre un milione di esemplari diffusi in Italia – commenta la Coldiretti regionale – la presenza dei cinghiali nei centri abitati e sulle strade è ormai un rischio concreto per la sicurezza dei cittadini".  continua... »

Cappottini per gli animali più piccoli, lampade riscaldanti e impianti per alzare la temperatura dell’acqua: così negli allevamenti lombardi ci si attiva per il freddo.
Attualità - Cappottini per proteggere gli animali più piccoli dal freddo

Cappottini per proteggere gli animali più piccoli, lampade riscaldanti e impianti per alzare la temperatura dell’acqua: così negli allevamenti lombardi, spiega la Coldiretti regionale, ci si attrezza ad affrontare le correnti di gelo artico che stanno investendo in questi giorni l’Italia.  continua... »

È stato confermato lo sconto del 2'% sui pedaggi di A35 Brebemi.
Milano - Brebemi (da internet)

È stato confermato lo sconto sui pedaggi di A35 Brebemi. La promozione rinnovata anche quest’anno per tutto il 2019 è stata pensata e fortemente voluta per abbassare i costi di percorrenza, compensando l’adeguamento tariffario comunicato dal Ministero dal primo gennaio 2019. Questa scontistica sottolinea la convenienza per gli utenti che scelgono la direttissima Brescia-Milano, offrendo un ulteriore risparmio economico che va ad aggiungersi a quelli di tempo, di chilometri e di consumi percorrendo l’infrastruttura in sicurezza e maggiore comfort.  continua... »

Motori - Befana... in moto volante (da internet)

Siete pronte care amiche ad inforcar la scopa e volare di casa in casa a riempire calze che pendono dai camini? Avete preparato dolci e caramelle per i bimbi più buoni e carbone per i birbanti?  continua... »

Nel 2018, i carabinieri del Comando provinciale di Milano sono intervenuti per il 72% dei reati denunciati nella Città Metropolitana e nella provincia di Monza e Brianza.
Cronaca - Carabinieri (Foto internet)

"Ancora una volta emerge la dedizione esemplare delle donne e degli uomini dell'Arma. In anni ancora molto difficili per l'aumento esponenziale di migranti, stranieri e richiedenti asilo, i Carabinieri sono stati, un approdo sicuro per tutti i cittadini. I carabinieri del Comando provinciale di Milano sono intervenuti per il 72% dei reati complessivamente denunciati su tutto il territorio  continua... »

Magenta - Inquinamento: nuovi stop alla circolazione

Revoca a partire dalla giornata di oggi, giovedì 27 dicembre, delle limitazioni di primo livello nei comuni interessati della provincia di Brescia. Ieri in provincia di Brescia la concentrazione media di PM10 si è mantenuta al di sotto del limite per il secondo giorno  continua... »