meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Lun, 09/12/2019 - 15:50

data-top

lunedì 09 dicembre 2019 | ore 16:17
Cronaca
Il Cammino di Sant’Agostino è un pellegrinaggio di 770 chilometri (620 + 150) per 35 (26 + 9) giornate di percorso a piedi, concepito per collegare cinquanta Santuari mariani.
Attualità - Il Cammino di Sant'Agostino

Il Cammino di Sant’Agostino è un pellegrinaggio di 770 chilometri (620 + 150) per 35 (26 + 9) giornate di percorso a piedi, concepito per collegare cinquanta Santuari mariani di sette Province lombarde. Tale Cammino guida il pellegrino ai luoghi agostiniani di Rus Cassiciacum, Milano e infine Pavia, ove sono venerate le reliquie del “Santo della Grazia”.  continua... »

"La Corte Costituzionale ha sì abrogato due commi che riguardano l'iter amministrativo per i nuovi luoghi di culto e alcuni presupposti, ma la legge regionale della Lombardia per il resto rimane pienamente in vigore - afferma l'assessore regionale, Pietro Foroni".
Attualità - Moschee (Foto internet)

"La Corte Costituzionale ha sì abrogato due commi che riguardano l'iter amministrativo per i nuovi luoghi di culto e alcuni presupposti, ma la legge regionale della Lombardia per il resto rimane pienamente in vigore". Lo dichiara l'assessore regionale al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni, commentando lo stop della Corte Costituzionale alla Legge regionale in merito alla destinazione degli spazi per le moschee e altri luoghi religiosi.  continua... »

Sono oltre 51 mila i senzatetto a rischio freddo in Italia con sistemazioni precarie sui marciapiedi, nelle stazioni e sotto i portici delle città. L'analisi di Uecoop.
Inchieste - Senzatetto (Foto internet)

Sono oltre 51 mila i senzatetto a rischio freddo in Italia con sistemazioni precarie sui marciapiedi, nelle stazioni e sotto i portici delle città e per i quali l’unica speranza sono i servizi di assistenza dei comuni, le associazioni di volontariato e le cooperative sociali che si occupano delle fasce più disagiate. E’ quanto emerge da una analisi di Uecoop, l’Unione europea delle cooperative, in relazione al clochard trovato morto a Milano, probabilmente a causa del freddo, su una carrozzina e coperto solo da un piumone.  continua... »

Per qualsiasi notizia contattare la sorella al 347.6741131.
Cronaca - Luca Zanini (foto internet)

Scomparso senza lasciare traccia, se non un biglietto che crea ancor più ansia in amici e parenti. Da giovedì 28 novembre non si è ancora saputo nulla di Luca Zanini. Il 32enne, residente ad Abbiategrasso, avrebbe dovuto raggiungere la sorella a Corbetta, ma non è mai arrivato. Da quel giorno non si è neanche più presentato al lavoro, a Cassinetta, senza fornire spiegazioni. Sul tavolo di casa un biglietto con la scritta “Non ho avuto il coraggio, mi dispiace”. Il telefono è stato lasciato a casa. Luca si sarebbe allontanato in sella alla sua vecchia bicicletta Bottecchia.  continua... »

Cuggiono / Mesero - Incidente in rotatoria, 3 dicembre 2019

Grave incidente questa mattina nella rotatoria di ingresso alla Boffalora-Malpensa 'Cuggiono Sud- Mesero' tra un motorino ed una macchina. A seguito di uno scontro tra i due mezzi a riportare le conseguenze più gravi il signore di 56 anni a bordo dello scooter. Sul posto sono intervenute due ambulanze e l'elisoccorso per le ferite riportate. Le operazioni dei medici e sanitari interventi ha permesso di stabilizzare il 56enne.  continua... »

L’auto si è ribaltata sulla fiancata e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per mettere la zona in sicurezza.
Mesero - Incidente sulla Boffalora-Malpensa, 29 novembre 2019

Ha perso il controllo della sua auto finendo addosso al guard rail. Se l’è vista brutta un automobilista di 79 anni questa mattina. Stava percorrendo la superstrada Boffalora Malpensa in direzione aeroporto quando, giunto tra Mesero e Cuggiono, ha sbandato violentemente demolendo il guard rail. L’auto si è ribaltata sulla fiancata e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per mettere la zona in sicurezza.  continua... »

Miranda Liz, sosia di Liz Taylor, si trovava a Tirana quando il terremoto ha colpito l'Albania. "Sono stati momenti terribili. La paura e il terrore tra la gente...".
Attualità - Miranda Liz durante uno dei suoi incontri in Albania

La terra che, all'improvviso, comincia a tremare. La paura negli occhi e, poi, quella domanda che risuona nella testa: che cosa sta accadendo? L'inverunse Miranda Liz, sosia italiana di Liz Taylor, l'alto giorno si trovava a Tirana, quando il terremoto ha colpito l'Albania. "Non dimenticherò mai quei momenti - racconta - Le scosse sono durate diverso tempo, l'agitazione che sala sempre di più, sei bloccata, ti gira la testa. In lontananza sentivo i cani che abbaiavano, in strada la gente che piangeva e si abbracciava.  continua... »

Regione Lombardia ha messo in campo 1,6 miliardi di euro per l'acquisto. Come detto, entreranno in funzione con il nuovo anno. Distribuiti con criteri oggettivi.
Attualità - Treni (Foto internet)

"Regione Lombardia ha messo in campo 1,6 miliardi di euro per acquistare 176 treni nuovi che inizieranno progressivamente a entrare in servizio dall’inizio del prossimo anno. Saranno distribuiti gradualmente in tutte le zone della Lombardia, considerati i tempi tecnici che prevedono l’immissione sulle linee di due convogli  continua... »

Regione destina 800.000 euro per gli agenti Polizia locale feriti in servizio. I contributi compresi tra 5 mila e 50 mila euro a seconda della gravità dell'infortunio.
Cronaca - Polizia locale (Foto internet)

La Regione Lombardia ha destinato 800.000 euro per gli operatori di Polizia locale ed i loro familiari che hanno subito un infortunio permanente mentre erano in servizio. Lo prevede una delibera approvata dalla giunta regionale su proposta dell'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato. A loro verrà riconosciuta una somma compresa fra 5.000 e 50.000 euro a seconda della gravità dell'invalidità riportata.  continua... »

Ci è giunta in redazione la richiesta di diffondere la notizia della scomparsa di un signore di Legnano. Uscito di casa con addosso jeans neri e giubbotto verde.
Legnano - Guido è scomparso

Ci è giunta in redazione la richiesta di diffondere la notizia della scomparsa di un signore di Legnano: "Scomparso sta mattina intorno alle 9.30 da Legnano, via Nazario Sauro, aveva dei jeans neri e un giubbotto verde, scarpe da Tennis nere, si chiamo GUIDO MIGLIAVACCA, è epilettico - ci spiegano - Se lo vedete chiamate subito il numero 345/4806284 o 392/2460509. Soffre di epilessia e assume farmaci che non ha con sé e ne ha bisogno. Vi prego, potrebbe trovarsi in stato confusionale non ha con sé nessun documento. AIUTATECI PER FAVORE!"

Aggiornamento:  continua... »