meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Lun, 23/07/2018 - 18:50

data-top

lunedì 23 luglio 2018 | ore 19:40
Cronaca
Storie di rifugiati. Storie che sembrano uguali, ma che sono molto differenti tra di loro. Ognuno, infatti, fugge da qualcosa di diverso, alla ricerca di un po' di serenità.
EXPOniamoci - "We come from...", storie di rifugiati

Ci vogliono mesi, a volte anni per avere il permesso definitivo di rifugiato. Molti migranti restano inermi in attesa, qualcuno scappa senza meta, altri invece trovano accoglienza in qualche struttura gestita dalle cooperative sociali. Le loro storie sembrano tutte uguali, ma ognuno di loro fugge da qualcosa di diverso. C’è chi si incammina verso l’ignoto del deserto EXPOniamoci - Storie di rifugiati fuggendo dalla miseria, chi scappa dalla guerra, chi invece si allontana dal proprio paese semplicemente alla ricerca di una vita migliore.  continua... »

Sostenibilità e turismo: Milano punta alla riapertura dei Navigli. Lavori in più fasi, ma un unico progetto. Dal Ticino all'Adda, una rete verde che possa andare oltre la città.
Attualità - I Navigli del futuro

Una città, che guarda al futuro, spesso riparte dal proprio passato. Milano, la città in espansione, attrattiva per capitali ed investimenti, che guarda al mondo trainando la Lombardia, cerca di riscoprire se stessa e una vita più sostenibile. Lo fa studiando il ripristino di un’antico progetto che l’ha caratterizzata nel passato. Il progetto per la riapertura dei Navigli milanesi è una sfida ambiziosa per una città più vivibile e sostenibile.  continua... »

Accordo con Inail e Aci per il progetto 'Guida sicura'. L'obiettivo principale è rendere consapevoli i lavoratori dei pericoli connessi alle varie attività di trasporto.
Attualità - Guida sicura (Foto internet)

Il progetto 'Guida Sicura' intende rendere consapevoli i lavoratori dei pericoli connessi alle varie attività di trasporto. Tali azioni sono concepite al fine di affrontare i problemi di sicurezza stradale connessi sia alla mobilità delle persone che usano un veicolo per raggiungere il posto di lavoro, sia a chi utilizza un veicolo aziendale per svolgere la propria attivita' lavorativa. Il progetto è strutturato su due specifici indirizzi.  continua... »

Se il Coni e il Governo dovessero dare l'ok per la candidatura del capoluogo lombardo, la città potrebbe davvero ospitare le prime Olimpiadi della sua storia.
Milano - Oralimpics 2018, Laveno vincitore

Solo la scorsa settimana negli spazi di 'Mind' (Experience o Expo a dir si voglia...) si è conclusa con successo la seconda edizione delle 'Olimpiadi degli Oratori'... ma le Olimpiadi, quelle vere, a Milano potrebbero essere una realtà. Sì, perchè ora tra Coni e Governo si gioca la vera partita per la candidatura delle 'Olimpiadi Inverali 2026'.
Dopo la storica rinuncia di Roma, ora Milano (che se la vede con Torino) può davvero giocarsela e portare in città l'evento, con alcune gare da disputarsi sulle montagne lombarde.  continua... »

Al Centro Cinofilo della Viola di Marcallo, in collaborazione con 'La Casa dei Mirtilli', per il periodo estivo è stata allestita anche una vera e propria piscina per cani.
Attualità - Cani in piscina (Foto internet)

L’estate è arrivata e anche Fido ha diritto ad un po’ di svago e di fresco, tanto quanto il suo proprietario e il resto della famiglia. Anche in Italia aumentano le strutture che sono 'pet friendly', in particolare in Lombardia, in grado di offrire pacchetti di servizi innovativi. In alcuni casi si inizia a parlare di centri all’avanguardia 'human friendly', ovvero con servizi concepiti dalla A alla Z esclusivamente per i cani (palestre, scuola, toelettatura, aree gioco e molto altro), dove “E' possibile portarsi dietro l’umano e impegnarlo in qualche attività”.  continua... »

Un piano sperimentale per dotare gli agenti di polizia locale dei comuni lombardi di telecamere mobili. La sperimentazione anche sulle linee più critiche di Trenord.
Attualità - Body cam per la Polizia locale

Un piano sperimentale per dotare gli agenti di polizia locale dei comuni lombardi di telecamere mobili, in particolare di body cam, al fine di offrire maggior tutela sia agli operatori che ai cittadini. E' il progetto presentato questa mattina dall'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia Riccardo De Corato. Il bando, che sarà approvato durante la riunione di giunta di domani, prevede uno stanziamento di 300.000 euro: 100.000 in favore dei singoli comuni e 200.000 a vantaggio delle Unioni.  continua... »

Il progetto del Comune di Gallarate, alla sua seconda edizione. Presentato nei giorni scorsi, alla presenza dei due campioni di ciclismo, Ivan Basso e Gianni Bugno.
Attualità - La presentazione del progetto #usalabiciclettainsicurezza

L'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del progetto #usalabiciclettainsicurezza del Comune di Gallarate che si è svolta presso il Monza Eni Circuit. All'iniziativa erano presenti anche i campioni del ciclismo Ivan Basso e Gianni Bugno.  continua... »

Sabato 7 luglio è il giorno da segnare in agenda per gli amanti dello shopping: iniziano i saldi a Milano e in Lombardia. Tutti a 'caccia' di qualche affare.
Commercio - Saldi (Foto internet)

Sabato 7 luglio è il giorno da segnare in agenda per gli amanti dello shopping: iniziano i saldi a Milano e in Lombardia. Nel capoluogo occhi puntati, come da tradizione, sulle principali arterie dello shopping cittadino: da Corso Buenos Aires al Quadrilatero della Moda, con cittadini e turisti a caccia di occasioni tra le boutique di via Monte Napoleone, via Manzoni, via della Spiga e Corso Venezia. Saranno presi d’assalto anche outlet e centri commerciali, dall’Arese Shopping Center all’Orio Center.  continua... »

Un anno fa l’ingresso dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nel Connected Citizens Program promosso da Waze, l’app di navigazione con oltre 100 milioni di utenti.
Salute - Collaborazione Waze e Areu (Foto internet)

Un anno fa l’ingresso dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU) all’interno del Connected Citizens Program promosso da Waze, l’app di navigazione con oltre 100 milioni di utenti a livello globale, che oggi annuncia il rinnovo della partnership per le centrali della Lombardia. A livello mondiale, il Connected Citizens Program include istituzioni governative statali e nazionali, aziende di trasporto, amministrazioni, organizzazioni no profit, servizi di emergenza e primo soccorso e consiste in uno scambio reciproco gratuito di dati a favore della comunità e delle città.  continua... »

L'Arona Air Show: le Frecce Tricolori regalano ancora una volta grande emozioni. Tutti con gli occhi e il naso all'insù, per assistere alle straordinarie acrobazie.
Eventi - Le Frecce Tricolori in volo sopra Arona

Una giornata entusiasmante. 150 mila persone con gli occhi all’insù per ammirare la pattuglia acrobatica nazionale dell’Aeronautica Militare Italiana. Le Frecce Tricolore sono state le protagoniste di un weekend incredibile, giunta ormai alla sua terza edizione, che registra costantemente numeri impressionanti, anche grazie alla grande varietà di esibizioni che offre.  continua... »