meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

domenica 22 maggio 2022 | ore 07:11
Salute
Open Day alla nuova RSA Casa Famiglia di Arconate: l'appuntamento è giovedì 26 maggio. L'occasione per visitare la struttura e conoscere i servizi.
Arconate / Salute - Open day RSA Casa Famiglia di Arconate

Open Day alla nuova RSA Casa Famiglia di Arconate: l'appuntamento è giovedì 26 maggio. L'occasione per visitare la struttura e conoscere i servizi e le opportunità che verranno offerti ai residenti e alle comunità del territorio. Le persone interessate potranno prenotare la visita (11-15-18) contattando la segreteria allo 0331/1122615 oppure scrivendo alla mail info [at] arconatecasafamiglia [dot] it o ancora visitando il sito www.arconatecasafamiglia.it.  continua... »

La Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia esclude al momento la presenza di casi di vaiolo delle scimmie (oggetto di attenzione da parte dell'Organizzazione Mondiale della Sanità) in Lombardia.
Salute - Analisi (Foto internet)

La Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia esclude al momento la presenza di casi di vaiolo delle scimmie (oggetto di attenzione da parte dell'Organizzazione Mondiale della Sanità) in Lombardia.

Regione Lombardia ha attivato il proprio sistema di monitoraggio per vigilare sulla possibilità che emergano casi. L'Unità Operativa della Prevenzione della DG Welfare ha provveduto, infatti, a inoltrare alle aziende ospedaliere e alle aziende sanitarie la circolare diffusa ieri dal Ministero della Salute.  continua... »

Un fondo comunale di 2.500 euro per le famiglie con figli in età scolare che hanno Disturbi Specifici dell’Apprendimento certificati dall’autorità sanitaria o da enti accreditati.
Bareggio - Municipio (Foto internet)

Un fondo comunale di 2.500 euro per le famiglie con figli in età scolare che hanno Disturbi Specifici dell’Apprendimento certificati dall’autorità sanitaria o da enti accreditati. La misura approvata dalla giunta comunale di Bareggio, guidata da Linda Colombo, prevede contributi fino a 250 euro a coloro che, dal 1° settembre 2021 al 31 agosto 2022, hanno sostenuto spese per prestazioni psicologiche, logopediche e/o educative nell’ambito di un progetto riabilitativo del minore oppure finalizzate al recupero e al potenziamento dell’attività didattica in orario extrascolastico.  continua... »

'Un esame che ti salva la vita’: ecco ad Arconate la campagna di screening promossa dall’Avis, con il patrocinio del Comune.
Salute - Screening

'Un esame che ti salva la vita’: ecco ad Arconate la campagna di screening promossa dall’Avis, con il patrocinio del Comune. Gli esami si svolgeranno dalle 8.30 alle 11.30 solo su prenotazione presso l’ambulatorio comunale di Piazzale Aldo Moro 2.  continua... »

Comitato Volontari Pronto Soccorso di Arluno: nuova ambulanza. Il nuovo mezzo sostituirà quello che è stato donato al Senegal.
Salute - Soccorritori (Foto internet)

Nato nel 1976, è divenuto in breve tempo un punto di riferimento per tutti gli arlunesi bisognosi di avere servizi di accompagnamento in strutture sanitarie del territorio. Da allora il Comitato Volontari Pronto Soccorso di Arluno ha compiuto molta strada. E, soprattutto, si è saputo conquistare l'affetto della cittadinanza. Non stupisce, quindi, che all'inaugurazione della nuova autoambulanza fossero presenti diversi cittadini. Il nuovo mezzo sostituirà quello che è stato donato al Senegal.  continua... »

Un'ulteriore fase di rilancio all'insegna della pianificazione, degli investimenti e dell'attenzione ai servizi offerti sul territorio e in ospedale. Va in questa direzione la delibera sugli indirizzi di programmazione 2022.
Milano - La vicepresidente della Lombardia, Letizia Moratti

Un'ulteriore fase di rilancio all'insegna della pianificazione, degli investimenti e dell'attenzione ai servizi offerti sul territorio e in ospedale. Va in questa direzione la delibera sugli indirizzi di programmazione 2022 approvata dalla giunta di Regione Lombardia su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare, di concerto con gli assessori al Bilancio e Finanza e alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità.  continua... »

Al via i corsi di primo soccorso messi a disposizione da Deliveroo per i rider che collaborano con la piattaforma.
Salute - Corso di primo soccorso

Al via i corsi di primo soccorso messi a disposizione da Deliveroo per i rider che collaborano con la piattaforma. I corsi – organizzati nell’ambito della partnership che lega la piattaforma leader dell’online food delivery e Croce Rossa Italiana – hanno coinvolto finora, su base volontaria, i rider di Milano e Roma. Questi corsi sono parte del piano di impegno di Deliveroo per sostenere i territori e le comunità nelle quali opera.  continua... »

Si intitola 'Il cuore che parla', la serata informativa sulla prevenzione delle patologie cardiovascolari, in programma il 20 maggio in Villa Patrizia a Magnago.
Magnago / Salute - 'Il cuore che parla'

Si intitola 'Il cuore che parla', la serata informativa sulla prevenzione delle patologie cardiovascolari organizzata da Emanuele Brunini e in programma il prossimo venerdì 20 maggio, dalle 20.45, in Villa Patrizia a Magnago. Saranno presenti il dottor Germano Di Credico (responsabile Cardiochirurgia Asst Ovest Milanese) e il dottor Emidio Costantini Brancadoro (responsabile Chirurgia Vascolare Asst Ovest Milanese); modererà Andrea Accorsi (Malpensa24). L'evento, inoltre, sarà accompagnato dalla mostra fotografica 'Milano di Vetro'.  continua... »

Sensibilizzare e informare sull'importanza del defibrillatore DAE, con l'opportunità di effettuare delle prove su manichini. Sabato 14 maggio in piazza Sant'Ambrogio a Vanzaghello, con i volontari della Croce Azzurra di Buscate.
Salute - 'Defibrillation Day'

Sensibilizzare e informare sull'importanza del defibrillatore DAE, con l'opportunità di effettuare delle prove su manichini, guidati dai volontari che quotidianamente operano sul campo. L'appuntamento, allora, è questo sabato (14 maggio), dalle 15 alle 18 in piazza Sant'Ambrogio a Vanzaghello, con la Croce Azzurra di Buscate. Un fondamentale momento, dunque, per la cittadinanza intera.  continua... »

Proprio nelle scorse il Comune di Arconate ha rilasciato il certificato di agibilità per la casa di riposo e, così, ecco che la Rsa può finalmente aprire.
Arconate - Casa di riposo

L'ha definito un traguardo molto importante per tutta la comunità, l'assessore Francesco Colombo: "Perché proprio nelle scorse ore, il Comune di Arconate - dice - ha rilasciato il certificato di agibilità per la casa di riposo. Questo significa che, a tutti gli effetti, ora la Rsa può finalmente aprire. Una notizia, quindi, importante e la testimonianza del fatto che, al di là delle polemiche e dei colori politici, l'Amministrazione comunale e il mio Assessorato, dal 2019, hanno sempre lavorato, appunto, per l'apertura della struttura.  continua... »