meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 18°
Lun, 21/10/2019 - 19:20

data-top

lunedì 21 ottobre 2019 | ore 19:40
Salute
Da lunedì prossimo, 28 ottobre, in Lombardia, sarà possibile sottoporsi alla vaccinazione antifluenzale. Importanti novità riguardano la 'campagna antinfluenzale 2019/20'.
Salute - Vaccinazione antinfluenzale (Foto internet)

Da lunedì prossimo, 28 ottobre, in Lombardia, sarà possibile sottoporsi alla vaccinazione antifluenzale. Importanti novità riguardano la 'campagna antinfluenzale 2019/20' presentata dall'assessore al Welfare, Giulio Gallera con il presidente di Federfarma Lombardia, Annarosa Racca.  continua... »

Il Comune di Legnano aderisce alla campagna 'Nastro rosa' della Lilt per diffondere la cultura della prevenzione. Per una settimana, Palazzo Malinverni si illuminerà di rosa.
Legnano - Palazzo Malinverni (Foto internet)

Il Comune di Legnano aderisce alla campagna 'Nastro rosa' della Lilt per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della diagnosi precoce del tumore al seno. Nella settimana compresa tra 21 e 27 ottobre, Palazzo Malinverni si illuminerà di rosa (prima accensione prevista lunedì 21 alle 19), dando visibilità all’iniziativa. Stesso colore per le luci delle fontane in viale Toselli, via Venegoni e piazza San Magno.

LE INIZIATIVE DELLA LILT IN CITTA' E NEL TERRITORIO  continua... »

L'associazione 'Amici di Gabriele Onlus' ha donato al reparto di Urologia pediatrica dell'Ospedale Buzzi di Milano un dispositivo medico di ultima generazione.
Salute - Ospedale 'Buzzi' Milano (Foto internet)

L'associazione 'Amici di Gabriele Onlus' ha donato al reparto di Urologia pediatrica dell'ospedale Buzzi di Milano un dispositivo medico di ultima generazione che permetterà di aiutare i bambini affetti da malformazioni congenite a carico dell'apparato genito urinario. "Quella di oggi - ha detto il sottosegretario alla Presidenza della Regione  continua... »

Appena è emersa l'ipotesi di un caso di meningite i medici hanno effettuato tutte le analisi del caso.
Legnano - Ospedale di Legnano, un ambulanza in servizio

La buona notizia è che finalmente è stata stabilizzata all'Ospedale di Legnano la giovane 28enne di Bareggio affetta da meningite. La donna è arrivata al Pronto soccorso di Rho alle 2.49 della notte di martedì 15 ed è stata poi trasferita a Legnano.  continua... »

Un altro defibrillatore a Magnago e Bienate. Verrà inaugurato il prossimo 26 ottobre in piazza D'Armi, donato dall'associazione 'Noi per Voi'. In totale, adesso, ce ne sono 8.
Salute - Defibrillatore (Foto internet)

L'ultimo, in ordine di arrivo, verrà inaugurato il prossimo 26 ottobre in piazza D'Armi. In totale, adesso, con questo ce ne saranno ben 8, per quelle che sono state ribattezzate un capoluogo ed una frazione sempre più cardioprotette. Già, perché a Magnago e Bienate ecco un altro defibrillatore, dono dell'associazione 'Noi per Voi'. "Certamente un'apparecchiatura importante - commenta l'assessore Angelo Lofano - Voglio, innanzitutto, ringraziare proprio la realtà associativa per questo significativo regalo.  continua... »

Quattordici ritratti fotografici di altrettante protagoniste che raccontano, con i loro sorrisi, la lotta contro il tumore al seno. A Milano, la mostra 'Semplicemente donna'.
Milano - Taglio del nastro per la mostra 'Semplicemente donna'

Quattordici ritratti fotografici di altrettante protagoniste che raccontano, con i loro sorrisi, la lotta contro il tumore al seno. Sono esposti, sino al 25 ottobre, a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale, nell'ambito della mostra 'Semplicemente donna' organizzata dall'associazione lombarda 'Cuore di donna'.  continua... »

L'evento 'Ospedale in piazza': presente anche Gemeaz Elior. Ogni giorno il gruppo prepara circa 1.600 pasti per le scuole, 90 per gli anziani a domicilio e 100 per gli asili nido.
Salute / Magenta - Gemeaz Elior

A Magenta entra nel vivo 'Il Mese della Salute'. Presso la storica piazza Liberazione, si è svolto l’evento 'Ospedale in Piazza', promosso dal Comune, che ha permesso di conoscere e vedere all’opera medici, infermieri e nuove tecniche diagnostiche che quotidianamente vengono realizzate al 'Fornaroli'. L’obiettivo della giornata, attraverso test esclusivamente dimostrativi, è stata la promozione di corretti stili di vita all’interno della cittadinanza, sempre più attenta a ciò che riguarda il tema della salute.  continua... »

Domenica 20 ottobre, il più importante appuntamento annuale dell'Avis di Robecchetto con Induno e Malvaglio. Premiazioni, Santa Messa e l'inaugurazione di due targhe in ricordo.
Robecchetto - Festa Avis (Foto d'archivio)

Un momento per ritrovarsi, stare insieme e ringraziare tutti i donatori e le persone che sostengono le varie attività del gruppo. O come l'hanno definita proprio i diretti interessati, la più importante ricorrenza annuale per la sezione. E, allora, l'appuntamento è per questa domenica (20 ottobre) con la 42^ Festa del Donatore di Sangue della sezione Avis di Robecchetto con Induno.  continua... »

Al Teatro Galleria di Legnano, una serata che vede protagoniste una ventina di donne in cura presso la Breast Unit oncologica dell’Asst Ovest Milanese, che sfileranno sul palco.
Salute / Eventi - 'Belle ovunque e comunque'

Grazie alla sinergia tra ospedale di Legnano e l’associazione 'Il sole nel cuore' e con il sostegno del Lions Club e della Fondazione dei quattro ospedali, un nuovo ed importantissimo evento è stato organizzato per la serata di lunedì 14 ottobre presso il Teatro Galleria della città del carroccio.  continua... »

L'inizitiva è in programma il 25 ottobre, dalle 14.30 alle 18.30, in piazza Calloni e piazzale del Municipio. Prevenzione e visite con Salute Donna Onlus.
Salute - Prevenzione al cancro al seno (Foto internet)

In occasione del Mese della Salute, il Comune di Dairago promuove visite senologiche gratuite. L'iniziativa, che si svolgerà il 25 ottobre presso piazza Calloni e piazzale Municipio, dalle 14.30 alle 18.30, è realizzata da Salute Donna Onlus, l'associazione no profit che supporta le donne colpite da patologie tumorali. Per poter essere visitate, occorre prenotarsi al numero 346/3567197.  continua... »