meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 07/03/2021 - 09:20

data-top

domenica 07 marzo 2021 | ore 09:38
Salute
La donazione daell'azienda 'Fen Garments' al Comune ed all'istituto scolastico di Vanzaghello. L'altro giorno, il sindaco ha distribuito le mascherine per gli alunni e il personale.
Vanzaghello - Mascherine donate alla scuola

Erano state prima consegnate direttamente al sindaco Arconte Gatti e, subito dopo, ecco che lo stesso primo cittadino le ha portate agli studenti ed al personale delle scuole. Mille mascherine ('baby e per adulti) in dono dall'azienda 'Fen Garments', appunto agli istituti scolastici di Vanzaghello. Così, ecco che nei giorni scorsi c'è stata la distribuzione alla Primaria 'San Francesco'.  continua... »

Un leggero miglioramento per quanto riguarda la situazione Covid-19 a Turbigo. "Nelle scorse ore, infatti, abbiamo avuto 2 persone guarite - scrive il sindaco Christian Garavaglia - quindi il numero totale di positivi scende a 29".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Un lieve miglioramento per quanto riguarda la situazione Covid-19 a Turbigo. "Nelle scorse ore, infatti, abbiamo avuto 2 persone guarite - scrive il sindaco Christian Garavaglia - quindi il numero totale di positivi scende a 29. Raccomando a tutti di continuare a tenere comportamenti corretti".  continua... »

Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale anti-Covid 19: "Da aprile dovremmo avere un numero sufficiente di dosi per iniziare questa grande operazione di somministrazioni su tutto il territorio nazionale".
Milano - Guido Bertolaso (Foto internet)

"Il ministro Speranza ha detto che dopo Pasqua arriverà una 'grande ondata' di vaccini per tutta Italia e quindi, nonostante le difficoltà e disagi che stiamo vivendo, dobbiamo guardare verso un'assicurazione di questo genere. Poi, diamo tempo al nuovo commissario, generale Figliuolo, per orientarsi al meglio, ma mi sembra che sia già in linea e coerente con le cose che si debbono fare". Lo ha detto Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale anti-Covid 19.  continua... »

Sono in tutto 34 i positivi al Covid-19 a Castano. "41, poi, gli isolamenti - scrivono dal Comune - e 615 le persone guarite da inizio pandemia ad oggi".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Sono in tutto 34 i positivi al Covid-19 a Castano. "41, poi, gli isolamenti - scrivono dal Comune - e 615 le persone guarite da inizio pandemia ad oggi. Raccomandiamo, di nuovo, la massima attenzione e a tenere comportamenti corretti, seguendo le misure di sicurezza".  continua... »

"Crediamo sia fondamentale poter garantire almeno una dose di vaccino a tutti i lombardi entro la fine di giugno", lo ha detto il vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti.
Salute - Vaccinazioni Covid (Foto internet)

"Crediamo sia fondamentale poter garantire almeno una dose di vaccino a tutti i lombardi entro la fine di giugno. Dobbiamo puntare a dare una prima protezione a tutti i nostri cittadini, per evitare pressione sugli ospedali e soprattutto l'aumento dei decessi". Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti  continua... »

Questa 'terza ondata' è arrivata improvvisa con una crescita particolarmente sostenuta nell'ultima settimana. "I concittadini positivi sono 41; 3 sono i concittadini in più di giovedì".
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Non si ferma la 'ripresa' del contagio di coronavirus a Inveruno. Questa 'terza ondata' è arrivata improvvisa con una crescita particolarmente sostenuta nell'ultima settimana. "I concittadini positivi sono 41; 3 sono i concittadini che oggi hanno ricevuto l’esito positivo al tampone, e quindi nuovi positivi - commenta il sindaco Sara Bettinelli - I concittadini in quarantena obbligatoria sono 34.
Alcune informazioni sulle fasce di età di appartenenza dei nostri concittadini positivi:
0-10: 1
11-20: 2
21-30: 7
31-40: 13
41-50: 3
51-64: 10
+65: 5  continua... »

Parte la campagna social di sensibilizzazione sull’obesità “Every body needs everybody” per aumentare la comprensione e la conoscenza della malattia.
Salute - 'Obesity day'

“Mi conosci, sono tua madre, tua sorella, tua moglie, tua amica. Durante la mia vita ho perso peso, ma l’ho ripreso, più e più volte”. Così inizia il video della campagna social “Every body needs everybody” di informazione e sensibilizzazione sull’obesità realizzata da Novo Nordisk, per la Giornata mondiale dell’obesità, che si celebra oggi. La storia della protagonista del video è purtroppo quella di tante persone, anche di persone che conosciamo ma che non comprendiamo veramente.  continua... »

Erano le 19 circa di giovedì quando un residente di via De Gasperi ha sentito alcuni ragazzi urlare. Una ragazzina di soli 15 anni era completamente ubriaca.
Ambulanza

Erano le 19 circa di giovedì quando un residente di via De Gasperi ha sentito alcuni ragazzi urlare. Si è precipitato vicino al parcheggio multipiano e ha visto una ragazzina completamente ubriaca. Ha allertato i soccorsi giunti su posto con un’ambulanza e con la polizia locale. La ragazzina, di soli 15 anni e residente fuori città, è stata portata in codice verde al pronto soccorso del Fornaroli. La mamma è stata convocata sul posto dalla polizia locale che ha avviato gli accertamenti sull’accaduto.  continua... »

"L'aumento dei casi è davvero evidente e preoccupante. Negli ultimi due giorni si sono verificate ben 23 nuove positività al covid per un totale di 76 cittadini positivi".
Salute - Reparto per coronavirus (foto internet)

Preoccupa, e molto, la situazione coronavirus a Busto Garolfo. La 'terza ondata' ha letteralmente investito il paese con un aumento esponenziale di casi.
"Le notizie non sono affatto buone. L'aumento dei casi è davvero evidente e preoccupante. Negli ultimi due giorni si sono verificate ben 23 nuove positività al covid e 2 guarigioni - spiega il sindaco Susanna Biondi - I casi totali salgono a 76. Davvero troppi!
4 nostri concittadini sono ricoverati in ospedale".  continua... »

Dopo tanti mesi, anche di discussioni social (ma sono morti 'di' o 'con' il Covid), una certezza: l'ISTAT nel suo rapporto sulla mortalità ha certificato in 108.178 decessi in più la pandemia sull'Italia.
Inchieste - Decessi nel 2020 in Italia

108.178: un numero che sarà bene segnare e non dimenticare. 108.178: una strage enorme, la più grande dal dopo Guerra. 108.178: non è più una discussione se si muore di o con il Covid. Sono i morti, in più, nel 2020 rispetto al 2019.  continua... »