I requisiti demografici previsti per legge ci sono, l'esigenza di crearla pure. In un futuro non lontano il Comune di Dairago disporrà di un'altra Farmacia Comunale.
I requisiti demografici previsti per legge ci sono, l'esigenza di crearla pure. In un futuro non lontano il Comune di Dairago disporrà di un'altra Farmacia Comunale. Dal momento che la normativa prevede l'istituibilità di una Farmacia ogni 3.300 abitanti e che la popolazione, dati Istat alla mano, ne conta a oggi 6.385, l'Amministrazione comunale di via Damiano Chiesa ha così deciso di procedere all'avviamento dell'iter. L'avamposto di via Enrico Toti avrà quindi presto un "fratello gemello" a tutto beneficio dei cittadini. continua... »
Un struttura per la salute dei cittadini. Uno spazio completamente rimesso a nuovo e che oggi partendo dal presente si candida ad essere un fondamentale punto di riferimento nel futuro del paese e di tutto il territorio. L’ASST Ovest Milanese (Azienda Socio Sanitaria Territoriale) è pronta, come si dice, “a prendere casa” anche a Vanzaghello.
Un struttura per la salute dei cittadini. Uno spazio completamente rimesso a nuovo e che oggi partendo dal presente si candida ad essere un fondamentale punto di riferimento nel futuro del paese e di tutto il territorio. L’ASST Ovest Milanese (Azienda Socio Sanitaria Territoriale) è pronta, come si dice, “a prendere casa” anche a Vanzaghello. continua... »
E’ in programma il 5 ottobre all’alba, dalle 6.45 alle 7.30, ai Giardini Indro Montanelli (pressi Monumento a Luciano Manara) il concerto di musica classica aperto al pubblico, eseguito dai musicisti dell’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano, per rendere visibile l’impatto dei tumori del sangue e i progressi fatti dalla ricerca scientifica in area onco-ematologica.
E’ in programma il 5 ottobre all’alba, dalle 6.45 alle 7.30, ai Giardini Indro Montanelli (pressi Monumento a Luciano Manara) il concerto di musica classica aperto al pubblico, eseguito dai musicisti dell’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano, per rendere visibile l’impatto dei tumori del sangue e i progressi fatti dalla ricerca scientifica in area onco-ematologica, parte della campagna #SavingTime. Più tempo grazie alla ricerca sui tumori del sangue, prima iniziativa di Lilly nell’area ematologica. continua... »
Dall’Olimpia Milano al 'PalaGiolitti'. Palla a spicchi e pronti a scendere in campo, infatti, assieme a Guglielmo 'Willie' Caruso, (giocatore appunto della mitica società di pallacanestro del capoluogo lombardo), super ospite a Castano dell’iniziativa 'Un canestro per la prevenzione'.
Dall’Olimpia Milano al 'PalaGiolitti'. Palla a spicchi e pronti a scendere in campo, infatti, assieme a Guglielmo 'Willie' Caruso, (giocatore appunto della mitica società di pallacanestro del capoluogo lombardo), super ospite a Castano dell’iniziativa 'Un canestro per la prevenzione'. E, allora, che la sfida... tutta al femminile, organizzata dall’Associazione “Cuore di Donna” con Basket Mastini, Basket Academy Ticino e Basket Lonate, abbia inizio. continua... »
Quando si dice che “la prevenzione va a canestro”. Sabato 5 ottobre, dalle 18 al PalaGiolitti di Castano, promossa dall’Associazione 'Cuore di Donna'...
Quando si dice che “la prevenzione va a canestro”. Sabato 5 ottobre, dalle 18 al PalaGiolitti di Castano, promossa dall’Associazione 'Cuore di Donna' con Basket Mastini, Basket Academy Ticino e Basket Lonate, ecco l’iniziativa 'Un canestro per la prevenzione', sfida di pallacanestro tutta al femminile. Special guest: 'Willy' Caruso, giocatore dell'Olimpia Milano. L’ingresso è a offerta libera e tutto il ricavato verrà utilizzato da “Cuore di Donna” per percorsi appunto di prevenzione del cancro. continua... »
Esse come salute e come spazio. Le due dimensioni a Canegrate andranno a incrociarsi nella serata di venerdì 4 ottobre in programma alla sala Lea Garofalo e intitolata "Esplorare salute e spazio".
Esse come salute e come spazio. Le due dimensioni a Canegrate andranno a incrociarsi nella serata di venerdì 4 ottobre in programma alla sala Lea Garofalo e intitolata "Esplorare salute e spazio". Si parlerà, con un intervento di Daniela Negrini, professore di fisiologia dell'Università degli Studi dell'Insubria, di "L'uomo nello spazio, i rischi biologici di un viaggio entusiasmante". Con Amalia Ercoli Finzi, professore onorario del Politecnico di Milano, poi, sarà affrontato invece il tema "La missione Rosetta e il contributo delle donne all'esplorazione spaziale". continua... »
Integrare sempre di più i servizi sanitari e socio-sanitari del territorio. E lo si potrà fare grazie alla 'Casa di Comunità del Castanese'.
Integrare sempre di più i servizi sanitari e socio-sanitari del territorio. E lo si potrà fare grazie alla 'Casa di Comunità del Castanese', che entro la tarda primavera del 2025 diventerà realtà in via Moroni a Castano. Una realtà, infatti, che una volta completata offrirà ai cittadini un punto di riferimento per una vasta gamma di servizi, contribuendo a migliorare la qualità della vita e a promuovere una presa in carico globale del paziente. continua... »
Ottobre 2024 si tinge nuovamente di rosa, il colore simbolo della lotta contro il cancro, e lo fa con un programma ricco di iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione oncologica.
Ottobre 2024 si tinge nuovamente di rosa, il colore simbolo della lotta contro il cancro, e lo fa con un programma ricco di iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione oncologica.
Nell’ambito dell’Ottobre Rosa della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, organizzato da Ccr Insieme Ets, il braccio operativo dell’istituto di credito, si svolgeranno giornate dedicate a visite di prevenzione, che rappresentano un’occasione imperdibile per tutti di prendersi cura della propria salute, facendo un passo concreto nella lotta contro i tumori. continua... »
La Struttura Complessa di Oncologia dell’Ospedale di Saronno, diretta dal dott. Giuseppe Di Lucca, ha raggiunto un nuovo significativo obiettivo, realizzando una convenzione con la Scuola di Specializzazione in Oncologia dell’Università di Milano Bicocca diretta dal Prof. Diego Cortinovis.
“La convenzione da un lato rappresenta un riconoscimento del valore della nostra struttura, in grado di seguire il paziente oncologico a 360° e di trasmettere le sue competenze anche in ambito formativo per la crescita di nuovi professionisti, dall’altro rafforza la collaborazione con i centri hub dell’oncologia lombarda per costruire modelli gestionali comuni in grado di migliorare i risultati clinici”, afferma il dott. Di Lucca. continua... »
Le sezioni Avis e Aido di Arconate organizzano la tradizionale ‘Festa del Donatore’. Appuntamento sabato 21 settembre presso il Centro Pensionati.
Le sezioni Avis e Aido di Arconate organizzano la tradizionale ‘Festa del Donatore’. Appuntamento sabato 21 settembre presso il Centro Pensionati per trascorrere una serata in compagnia con buon cibo e tanta musica. Sarà l’occasione per celebrare l’importanza della donazione e nello stesso momento ringraziare tutti i donatori per l’impegno e l’altruismo. continua... »