meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole
Sab, 28/11/2020 - 20:20

data-top

sabato 28 novembre 2020 | ore 20:37
Salute
Segnali importanti quelli che arrivano da Vanzaghello per quanto concerne la situazione Covid-19. "Dai dati di Ats, infatti, abbiamo un aumento dei guariti (165)". Sono 89, invece, i positivi, mentre si deve, purtroppo, registrare anche il decesso di 3 cittadini.
salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Segnali importanti quelli che arrivano da Vanzaghello per quanto concerne la situazione Covid-19. "Dai dati di Ats, infatti, abbiamo un aumento dei guariti - dice il sindaco Arconte Gatti - Ad oggi, sono 165 le persone completamente ristabilite. Per i positivi, invece, ne abbiamo 89, di cui 6 ricoverati in ospedale e 4 in Rsa; tutti gli altri si trovano presso le proprie abitazioni asintomatiche o con sintomi lievi.  continua... »

Covid-19: migliora e lo fa anche in modo significativo la situazione a Robecchetto con Induno e Malvaglio. "Dai 120 nostri concittadini positivi qualche giorno fa, infatti, passiamo ai 108 delle ultime ore, quindi un calo di 12 unità - dice il sindaco Giorgio Braga".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Covid-19: migliora e lo fa anche in modo significativo la situazione a Robecchetto con Induno e Malvaglio. "Dai 120 nostri concittadini positivi qualche giorno fa, infatti, passiamo ai 108 delle ultime ore, quindi un calo di 12 unità - ha scritto il sindaco Giorgio Braga - Attenzione, però, non è che non ci siano nuovi casi di positività, è che il numero delle persone che risulta negativo al tampone di controllo o che ha terminato i 21 giorni previsti di quarantena è importante. Non dobbiamo, comunque, abbassare la guardia, continuando ad essere prudenti".  continua... »

Ora la grande domanda è: cosa accadrà nelle prossime settimane? Ci sono rischi di ripresa del contagio? Ricordiamo che ogni giorno 'vediamo' la situazione di 14 giorni prima.
Inchieste - Andamento Coronavirus in Italia da 'Predire è meglio che curare' al 27 novembre 2020

Se Regione Lombardia e altri territori cambiano colore, passando dal rosso all'arancio, è un segno evidente di come molti indici stiano migliorando. Ma che la situazione sia lontana dall'essere sotto controllo è ben chiaro a tutti: tanti, tantissimi, nuovi positivi giornalieri e un numero di decessi ancora troppo elavato. Vite umane che non torneranno e che, se si prendevano le misure di contenimento per tempo, probabilmente si potevano salvare.  continua... »

"Anche oggi, con profonda tristezza, devo annunciarvi un decesso da covid - spiega il sindaco Susanna Biondi - Ancora una volta!". Si registrano poi 25 guariti ma 5 nuovi casi.
Salute - Reparto per coronavirus (foto internet)

Le notizie positive sulla riduzione dei contagi, purtroppo, non bastano. Non bastano perchè la catena di decessi per Coronavirus in questa seconda ondata sembra non volersi fermare. Ancora uno, l'ennesimo, per la comunità di Busto Garolfo.
"Anche oggi, con profonda tristezza, devo annunciarvi un decesso da covid - spiega il sindaco Susanna Biondi - Ancora una volta! E tutte le volte speriamo che non succeda mai più. Busto Garolfo si stringe con sincero affetto alla sua famiglia e a tutti i suoi cari in questo doloroso momento.  continua... »

L'appello che arriva da una nostra amica e lettrice ricoverata dall'Ospedale Fornaroli è un grido e una richiesta accorata, soprattutto ora che si inizia a riaprire.
Magenta - Ambulanze fuori dal Fornaroli

Sono mesi strani, difficili, in cui ognuno di noi si scontra e si confronta per convinzioni e pareri differenti anche con amici e conoscenti. Perchè la confusione non è solo nelle notizie degli esperti di turno che ogni giorno hanno visibilità in TV o leggiamo sui giornali, ma anche tra le persone comuni. Perchè, in fondo, questo maledetto Coronavirus lo conosciamo ancora poco. E allora, spesso, è meglio lasciar parlare le persone che lo 'vivono' in prima persona, che cercano di guarirci o cercano di guarire loro stesse.  continua... »

Aumentano le guarigioni, "ma non abbassiamo la guardia!". Purtroppo, ieri, ancora 2 decessi per Covid a Inveruno. I positivi attuali sono 195 e 338 i cittadini in quarantena.
Inveruno - Situazione Coronavirus in paese al 27 novembre 2020

Notizie buone e notizie dolorose. Vi è grande alternanza di emozioni in questa fase della seconda ondata di Coronavirus, perchè se è vero che gli indici fanno sperare, la situazione non è ancora rosea.
"Purtroppo partiamo da una di quelle notizie difficili da comunicare: 2 nostri concittadini positivi oggi sono deceduti - spiega il sindaco Sara Bettinelli - Ho provveduto a sentire le famiglie, a cui ho portato le condoglianze di tutti noi.  continua... »

Che qualcosa stia cambiando è evidente, che l'emergenza sia finita invece no. Ma vi meno pressione sull'Ospedale: a giorni chiuderà uno dei sei reparti Covid.
Magenta - Ospedale Fornaroli

Che qualcosa stia cambiando è evidente, che l'emergenza sia finita invece no. Ma le notizie che provengono dall'Ospedale Fornaroli di Magenta iniziano a far ben sperare. Dopo settimane di intesa pressione sul Pronto Soccorso, con punte anche di 70 pazienti da ospedalizzare, i nuovi arrivi sono minori e più scaglionati e, fortunatamente, iniziano ad esserci alcuni posti disponibili.  continua... »

Vediamo nel dettaglio come funziona un CPCA – Check Point Clinici Avanzati. La testimonianza del lavoro a Fiera Milano City.
Milano - Check Point Areu

Su iniziativa di AREU, l’azienda regionale emergenza urgenza, da sabato 7 novembre sono attivi i CPCA – Check Point Clinici Avanzati. Strutture allestite sul territorio con lo scopo di alleggerire la pressione sui pronto soccorso. Il territorio di Milano e provincia, attualmente tra i più colpiti da questa seconda ondata di Covid -19, vede attivi tre check point: a Milano presso la Fiera MilanoCity, a Monza presso l'Autodromo e a Solbiate Olona presso la base Nato.  continua... »

Sei nuovi casi di positività al Covid-19 a Turbigo. "Abbiamo, poi, una persona che è guarito - scrive il sindaco Christian Garavaglia - Quindi il numero totale di positivi sale a 87".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Sei nuovi casi di positività al Covid-19 a Turbigo. "Abbiamo, poi, una persona che è guarito - scrive il sindaco Christian Garavaglia - Quindi il numero totale di positivi sale a 87. Continuiamo a tenere comportamenti corretti e a seguire le regole".  continua... »

"Anche in queste ultime ore - commenta il sindaco Giuseppe Pignatiello - abbiamo avuto altri due decessi - dice il sindaco". I nuovi positivi, invece, sono 3; 10 i guariti.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Purtroppo, ancora notizie tristi quelle che arrivano da Castano. "Anche in queste ultime ore - commenta il sindaco Giuseppe Pignatiello - abbiamo avuto altri due decessi. Due castanesi che ci lasciano e lasciano la nostra comunità. Quello che voglio dire è che, naturalmente, non ci sono solo morti per Covid, ma siamo nel mezzo di una pandemia e, quindi, ritengo doveroso fare le condoglianze alle famiglie che si trovano a vivere una situazione che nessuno ha mai affrontato prima. Ovvio che la vicinanza va a tutte le persone che sono venute a mancare.  continua... »