meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Mar, 19/03/2024 - 07:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 07:35
Salute
Venerdì 22 marzo, al Teatro Condominio di Gallarate, torna l’appuntamento formativo dedicato alla Sclerosi Multipla (SM), giunto alla sua XXVI edizione.
Salute - Sclerosi multipla

Venerdì 22 marzo, al Teatro Condominio di Gallarate, torna l’appuntamento formativo dedicato alla Sclerosi Multipla (SM), giunto alla sua XXVI edizione, il cui responsabile scientifico è il dottor Pietro Annovazzi. Ospite dell’incontro sarà, il Gruppo di Studio Sclerosi Multipla della SIN (Società Italiana di Neurologia), che ogni anno si riunisce in occasione del Convegno di Gallarate.  continua... »

La centralità della figura del pediatra quale punto di riferimento insostituibile delle famiglie per accompagnare lo sviluppo psico-fisico di bambini e ragazzi.
Salute - Medico (Foto internet)

La centralità della figura del pediatra quale punto di riferimento insostituibile delle famiglie per accompagnare lo sviluppo psico-fisico di bambini e ragazzi è stata sottolineata anche dal Sen.  continua... »

“Stiamo lavorando per garantire anche agli infermieri le migliori condizioni di lavoro, a partire dagli incentivi sugli stipendi”. Lo ha detto l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, intervenendo al 1° Congresso dell’Associazione Infermieri del Mondo.
Salute - Infermiera (Foto internet)

“Stiamo lavorando per garantire anche agli infermieri le migliori condizioni di lavoro, a partire dagli incentivi sugli stipendi”. Lo ha detto l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, intervenendo al 1° Congresso dell’Associazione Infermieri del Mondo.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato - è mettere al centro dell’attenzione non solo la persona, che ha diritto della migliore assistenza possibile, ma anche chi della persona si occupa. Medici, infermieri, ostetriche e tutte le professioni sanitarie che ogni giorno studiano e faticano per migliorare la sanità”.  continua... »

Consultare l’elenco di tutti i Pronto Soccorso della Lombardia, conoscere il numero di persone in coda per ciascun codice di accesso e qual è l’indice di affollamento: si può con l'app regionale 'Salutile Pronto Soccorso'.
Salute - 'Salutile Pronto Soccorso'

Consultare l’elenco di tutti i Pronto Soccorso della Lombardia, conoscere il numero di persone in coda per ciascun codice di accesso e qual è l’indice di affollamento: si può con l'app regionale 'Salutile Pronto Soccorso'. Ma non è finita qui, perché si potrà anche visualizzare sulla mappa le strutture più vicine ed avviare la navigazione guidata verso il Pronto Soccorso scelto.  continua... »

Il Sindaco Luca Del Gobbo ha accolto in Sala Giunta il dottor Mumoli, accompagnato dalla dott.ssa Chiara Radice Direttore Medico del Presidio Magenta/Abbiategrasso, per un saluto e un ringraziamento lasciando un ricordo della Città.
Magenta_Del Gobbo e Mumoli

"Come Città di Magenta abbiamo voluto organizzare questo momento di saluto sincero, di cuore, al dottor e amico Nicola Mumoli che per sette anni è stato primario del Dipartimento di Medicina Generale del nostro Ospedale. Oggi siamo da una parte un po' tristi e dall'altra fieri di aver avuto a Magenta un grande medico che, insieme ai suoi colleghi di dipartimento e non solo e con tutto il personale infermieristico e la Direzione, in questi anni ha contribuito ad alzare il livello delle prestazioni del nostro ospedale, in efficienza e in risposta ai cittadini.  continua... »

Inaugurato all'aeroporto di Linate la nuova struttura sanitaria di Bianalisi, il più grande player italiano di diagnostica integrata, presente in 12 regioni con oltre 350 centri.
Milano / Salute - Centro medico a Linate

Inaugurato all'aeroporto di Linate la nuova struttura sanitaria di Bianalisi, il più grande player italiano di diagnostica integrata, presente in 12 regioni con oltre 350 centri. È il secondo poliambulatorio privato aperto in un aeroporto del Paese, dopo quello avviato dal gruppo a luglio 2023 presso il Terminal 1 di Milano Malpensa: a disposizione un punto prelievi per analisi di laboratorio ma anche visite specialistiche, servizi di diagnostica per immagini, terapie fisiche e prestazioni di medicina del lavoro e medicina aeronautica.  continua... »

In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata ai DNA (Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione), abbiamo intervistato la dottoressa Maria Pigni, Neuropsichiatra Infantile ASST Valle Olona, presidio di Gallarate.
Salute - Giornata del Fiocchetto Lilla

In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata ai DNA (Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione), abbiamo intervistato la dottoressa Maria Pigni, Neuropsichiatra Infantile ASST Valle Olona, presidio di Gallarate.  continua... »

La nuova ambulanza 610 della Croce Azzurra di Buscate. E domenica 17 marzo, allora, ecco l'inaugurazione ufficiale.
Buscate / Eventi - La locandina dell'inaugurazione

La nuova ambulanza 610 della Croce Azzurra di Buscate. E domenica 17 marzo, allora, ecco l'inaugurazione ufficiale. Alle 11 ci sarà la Santa Messa nella chiesa parrocchiale buscatese, quindi alle 12 spazio alla benedizione e, a seguire, corteo verso la sede, dove ci sarà il saluto delle autorità.  continua... »

Uno spettacolo teatrale sull’esperienza della malattia oncologica. E’ 'Sembrava Inverno', che andrà in scena domenica 17 marzo, alle 17.30, in Villa Rusconi a Castano.
Castano / Eventi - 'Sembrava Inverno'

Uno spettacolo teatrale sull’esperienza della malattia oncologica. E’ 'Sembrava Inverno', che andrà in scena domenica 17 marzo, alle 17.30, in Villa Rusconi a Castano. Un’iniziativa per 'Marzo in Rosa’, serie di appuntamenti e approfondimenti sul e per il mondo femminile. L’ingresso è libero.  continua... »

Nel 2023 sono stati segnalati in Lombardia 4.836 episodi di aggressione (dagli insulti alla violenza con arma). In regione sono 21 le strutture sanitarie che hanno aderito e attivato il pulsante di allarme aggressione agli operatori sanitari.
Salute - Medici e infermieri (Foto internet)

Nel 2023 sono stati segnalati in Lombardia 4.836 episodi di aggressione (dagli insulti alla violenza con arma). In regione sono 21 le strutture sanitarie che hanno aderito e attivato il pulsante di allarme aggressione agli operatori sanitari.  continua... »