meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Mar, 29/09/2020 - 21:20

data-top

martedì 29 settembre 2020 | ore 21:37
Salute
Ospedale di Magenta: ristrutturazioni al nuovo Blocco Operatorio, Unità di Terapia Intensiva Coronarica (UTIC) e Rianimazione, situati al primo piano del Corpo F.
Magenta - Ingresso ospedale Fornaroli

Sono in corso di realizzazione presso l'ospedale di Magenta i lavori di ristrutturazione che riguardano il nuovo Blocco Operatorio, Unità di Terapia Intensiva Coronarica (UTIC) e Rianimazione, situati al primo piano del Corpo F. Questi lavori, finanziati dallo Stato e da Regione Lombardia per un importo complessivo di euro 12.800.000,00, comprendono anche l’adeguamento dei reparti di Ostetricia, Ginecologia e Patologia Neonatale presenti al terzo piano del Monoblocco ospedaliero. La chiusura lavori è prevista a fine giugno 2021.  continua... »

Sono state 206 le donne premiate da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. Un grazie per il loro grande impegno per l'emergenza Coronavirus.
Eventi - 'Donne e Covid-19' (Foto internet)

Sono state 206 le donne premiate da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, a Palazzo Lombardia sede della Regione Lombardia, in occasione della presentazione del IV Congresso Nazionale della Fondazione, per l’impegno in prima linea nella gestione dell’epidemia di Sars-Cov2.  continua... »

Al fine di regolamentare e facilitare i percorsi di accoglienza dell’utenza, da lunedì 5 ottobre l’accesso al Centro Prelievi dell’ospedale di Magenta avverrà su prenotazione.
Magenta - Ospedale 'Fornaroli'

Al fine di regolamentare e facilitare i percorsi di accoglienza dell’utenza, da lunedì 5 ottobre l’accesso al Centro Prelievi dell’ospedale di Magenta avverrà su prenotazione che potrà essere effettuata con una delle seguenti modalità: contattando il Contact Center Regionale (CCR), da rete fissa 800638638, da rete mobile 02/999599 oppure tramite smartphone, scaricando le app gratuite 'ZEROCODA' o 'SALUTILE' dedicate al Centro Prelievi dell’ospedale di Magenta.  continua... »

Il sindaco di Dairago Paola Rolfi ne ha confermata la notizia: è purtroppo deceduto un cittadino che aveva contratto il coronavirus.
Salute - Reparto per coronavirus (foto internet)

Una notizia triste, tristissima, che purtroppo va ad aggiungersi all'elenco senza fine di questa 2020. Il sindaco di Dairago Paola Rolfi ne ha confermata la notizia: è purtroppo deceduto un cittadino che aveva contratto il coronavirus. "Care, cari Dairaghesi,
con estrema tristezza, mi duole comunicare che ieri è scomparso un nostro concittadino che aveva contratto il Covid-19 - commenta - A nome mio e di tutta la comunità dairaghese, porgo le più sentite condoglianze ai suoi familiari ed ai suoi cari. Tutti noi, con profondo rispetto, condividiamo il loro dolore".  continua... »

E' notizia di ieri che ad Inveruno una famiglia è risultata tutta positiva al tampone dopo il contatto diretto con una persona con sintomi.
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Prosegue l'evoluzione dei casi di Coronavirus nel nostro territorio, tra attenzioni e nuovi contatti che emergono, fortunatamente in maniera più sporadica che negli scorsi mesi. Rimane però una certezza: il virus circola e solo le attenzioni di tutti possono ridurne il passaggio.  continua... »

L'ospedale del Bambino Vittore Buzzi ha un nuovo e più accogliente Pronto Soccorso Pediatrico. Un'area ancora per essere ancora più vicini ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
Milano - Ospedale 'Buzzi': nuovo PS Pediatrico

L'ospedale del Bambino Vittore Buzzi ha un nuovo e più accogliente Pronto Soccorso Pediatrico. La struttura è stata inaugurata alla presenza degli assessori della Regione Lombardia al Welfare e alle Politiche sociali, abitative e Disabilità. Rinnovato nel rispetto delle norme di sicurezza sul Covid, “Il Pronto Soccorso – sottolinea l’assessore al Welfare - assicura un maggior comfort ai piccoli pazienti e ai loro genitori. I lavori sono stati eseguiti a cura dell'associazione OBM Ospedale dei Bambini Milano - Buzzi Onlus”.  continua... »

Emergenza Coronavirus, le associazioni del comparto sociosanitario lombardo lanciano l’allarme: “Se da Governo e Regione non avremo risposte, finiremo in ginocchio”.
Attualità / Sociale - RSA (Foto internet)

Le associazioni del comparto sociosanitario lombardo lanciano l’allarme: “Se da Governo e Regione non avremo risposte finiremo in ginocchio”. Dopo i drammatici mesi in prima linea contro la pandemia si preannuncia un autunno caldo per Rsa, e non solo, che chiedono a Regione e Governo risorse per continuare a garantire i servizi: se queste risorse non arriveranno le strutture saranno dolorosamente costrette a scegliere se cessare o limitare le proprie prestazioni con ricadute sugli anziani, le persone con disabilità e le loro famiglie.  continua... »

Giornata Nazionale ABIO: grande evento online per sostenere l’Associazione per il Bambino in Ospedale. Tutti possiamo dare il nostro importante e fondamentale contributo.
Sociale / Salute - Giornata Nazionale ABIO

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - “Tornare in Ospedale, non appena possibile, al fianco dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie, per contribuire a trasformare ancora una volta il mondo dell’Ospedale e renderlo sempre più a misura di bambino: questo è l’obiettivo che non abbiamo mai perso di vista.  continua... »

Ci sono altri due cittadini positivi al Coronavirus. Le persone sono ricoverate. "Continuiamo a seguire le indicazioni e le misure di sicurezza - dice il sindaco Pignatiello".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Due nuovi casi di positività al Coronavirus a Castano Primo. Come sempre a darne notizia è il sindaco Giuseppe Pignatiello: "Purtroppo queste persone sono ricoverate - dice il primo cittadino - Questo è il segno di un problema che esiste, di una difficoltà presente e del bisogno di continuare a tenere comportamenti corretti ed a seguire le indicazioni e le misure di sicurezza".  continua... »

Il 26 settembre inaugura al Palazzo Zaguri di Venezia la mostra internazionale 'Human Virus Exhibition', un viaggio nella storia dei microrganismi patogeni che hanno causato devastanti epidemie nel mondo, tra cui il virus Sars-2, meglio conosciuto come Covid-19.
Salute - Robottino anti Covid

Ogni epoca ha avuto le sue epidemie da combattere, già dal 430 con la prima peste di Atene, passando poi per la devastazione del colera e del vaiolo fino ad arrivare alla famosa influenza spagnola del 1918 che contagiò mezzo miliardo di persone uccidendone almeno 50 milioni. E ora, ad aggiungersi a questa triste panoramica storica ci sarà purtroppo anche il nostro 2020, messo a dura prova dal nemico invisibile che ha provocato una pandemia di livello globale, il feroce virus Sars-2, meglio conosciuto come Covid-19.  continua... »