meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Lun, 22/10/2018 - 00:20

data-top

lunedì 22 ottobre 2018 | ore 01:19
Salute
Un'app per celiaci, che permette di ricercare i rivenditori di prodotti senza glutine erogabili in regime di Sistema Sanitario Nazionale e individuare se un prodotto è erogato.
Salute - Un'app per i celiaci (Foto internet)

Si chiama 'Salutile NoGlutine', la nuova app dedicata ai celiaci, realizzata in collaborazione con 'Lombardia Informatica' ed è stata presentata ufficialmente in occasione di 'Lombardia Gluten Free', il grande evento organizzato in Piazza Lombardia. Che cos'è, allora, e come funziona? Scaricabile dagli store di Apple e Android, 'Salutile NoGlutine' permette all'utente di ricercare i rivenditori di prodotti dietetici senza glutine erogabili in regime di Sistema Sanitario Nazionale (SSN) e individuare se un prodotto è erogato da quest'ultimo, oppure non lo è.  continua... »

La Settimana della Salute, che si terrà a Magenta dal 20 al 27 ottobre è frutto di una sinergia tra ASST e Comune di Magenta. Incontri e convegni per la salute di tutti.
Magenta - Presentazione 'Settimana della Salute' 2018

La Settimana della Salute, che si terrà a Magenta dal 20 al 27 ottobre è frutto di una sinergia tra ASST e Comune di Magenta. La Sindaca Chiara Calati, l'Assessora Patrizia Morani, il Direttore Generale ASST Ovest Milano dott. Massimo Lombardo e il Direttore medico del Presidio Ospedaliero di Magenta dott. Stefano Schieppati oggi hanno spiegato alla Stampa l'importanza per i cittadini dell'iniziativa e il programma particolareggiato .  continua... »

Lo studio offre servizi, dalla gravidanza fino all’età adulta e anziana, con proposte caratterizzate dalla delicatezza e dalla naturalezza nel totale rispetto della persona.
Arluno - Il filo di perle, il logo

Sabato 6 ottobre si sono aperte le porte del nuovo studio multidisciplinare “Il Filo di Perle” ad Arluno, dedicato al benessere e alla cura della persona. Lo studio offre servizi, dalla gravidanza fino all’età adulta e anziana, con proposte caratterizzate dalla delicatezza e dalla naturalezza nel totale rispetto della persona. Un team tutto al femminile pronto ad offrire una consulenza ostetrica, pedagogica e psicologica con un approccio prescelto e una filosofia condivisa che punta a trasformare ogni momento in una perla: prezioso, unico e raro.  continua... »

La donazione è volontaria e la scelta di aderire o meno riguarda tutti i cittadini maggiorenni. Adesso lo si può indicare direttamente sulla carta d'identità elettronica.
Salute - Carta di identità elettronica (da internet)

La carta d’identità elettronica ha numerose e diverse funzioni. Oltre a quella principale- attestare l’identità del cittadino che la possiede-, è stata attivata, in molti Comuni italiani, la possibilità di registrare il consenso o il diniego alla donazione post mortem dei propri organi. La dichiarazione viene poi registrata nel Sistema Operativo Trapianti.  continua... »

Tramite un prelievo di sangue sarà possibile sottoporsi ad un controllo clinico per la prevenzione di patologie comunemente diffuse, al costo agevolato di 10 euro.
Buscate - Avis (Foto d'archivio)

Ottobre è il mese della prevenzione al femminile, soprattutto contro il tumore al seno. L’Avis di Buscate, però, ha deciso di lanciare un’iniziativa di prevenzione estesa anche alla popolazione maschile: tramite un prelievo di sangue, sarà possibile sottoporsi ad un controllo clinico finalizzato alla prevenzione di patologie comunemente diffuse, al costo agevolato di 10 euro.  continua... »

Un traguardo di grande rilievo per l'ospedale 'Fornaroli' di Magenta. Le analisi del dottor Nicola Mumoli sulla trombosi venosa, infatti, pubblicate su importanti riviste.
Salute - Ricerca nella storia per l'ospedale 'Fornaroli' di Magenta

È una scoperta storica. La ricerca realizzata dal dottor Nicola Mumoli, primario della UO di medicina all’ospedale di Magenta, sulle modalità non invasive per stabilire l’età di una trombosi venosa ha raggiunto i risultati sperati.  continua... »

Il rientro dalle vacanze è sempre traumatico, ma renderlo più piacevole è possibile, seguendo questi pratici consigli.
Rubrica Solo Cose Belle - Ripresa post-vacanze (da internet)

L'estate è finita, la tendenza ora è quella di ricadere nelle vecchie e cattive abitudini: le corse in riva al mare e le cure che abbiamo riservato alla pelle abbronzata cedono ora il posto alle maratone sul divano e al colorito che piano piano torna sempre più pallido. Ma estendere ancora per qualche settimana quella sensazione di benessere ricevuta dal periodo estivo si può: ecco qualche pratico e semplice consiglio per essere al top anche durante il cambio di stagione.  continua... »

Migliora il paziente di Inveruno, ma il dott. Paolo Viganò: “I casi saranno migliaia, pochi i gravi”
Legnano - Ospedale, Giampaolo Viganò, primario di malattie infettive

Appariva un problema lontano, per lo più segnalato nelle zone di Ferrara e Mantova, ma da metà agosto in poi si è ‘avvicinato’ sempre più a noi. Prima Rho e Pregnana Milanese, poi Inveruno e Vanzaghello. Ed è qui che il ‘West Nile’ virus, portato dalle zanzare, ha fatto una nuova vittima.  continua... »

Dal 18 al 23 settembre una serie di iniziative nelle sale e nel parco di Villa Rusconi per la mente, il corpo e anche lo spirito. Bambini, giovani e adulti saranno protagonisti.
Attualità - Benessere (Foto internet)

Benessere: la parola d'ordine sarà solo e soltanta questa. Per una settimana circa Castano vivrà una serie di appuntamenti per la mente, il corpo e anche lo spirito. Tutto pronto, infatti, per le 'Giornate del Benessere', in programma dal 18 al 23 settembre prossimi nelle sale e nel parco di Villa Rusconi.  continua... »

Un nuovo passo verso la digitalizzazione dei servizi, per risparmiare tempo! E’, infatti, attivo anche per gli ospedali del nostro territorio il nuovo servizio ‘Zero Coda’.
Salute - L'app 'Zero Coda'

Un nuovo passo verso la digitalizzazione dei servizi, per risparmiare... tempo! E’, infatti, attivo anche per gli ospedali del nostro territorio il nuovo servizio ‘Zero Coda’ che permette di prenotare l’accesso agli sportelli amministrativi per l’accettazione prelievi ed altri servizi ospedalieri. Il servizio è attivo sia tramite specifica APP da scaricare sui propri dispositivi mobili che online.  continua... »