meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Mer, 16/01/2019 - 13:20

data-top

mercoledì 16 gennaio 2019 | ore 13:49
Consulente
Per portare modifiche effettive, quindi pratiche, nelle nostre abitudini quotidiane, l’Ecoistituto promuove un incontro che non sarà solo un convegno.
Cuggiono - All'Ecoistituto si ragiona sui cambiamenti climatici

“Siamo entrati in un circolo vizioso: quanto più il clima si altera, tanto più noi perdiamo la biodiversità e viceversa”, afferma Grammenos Mastrojeni, diplomatico italiano, in riferimento ai cambiamenti climatici. Mastrojeni, già console dell’Italia in Brasile e tra i negoziatori dell’Accordo di Parigi sul clima del 2015 (COP 21), sarà uno dei relatori al convegno organizzato a Cuggiono dall’Ecoistituto della Valle del Ticino e che si svolgerà verso la fine del prossimo febbraio.  continua... »

150 specie di fiori, ortaggi e germogli: l'ex scalo di Porta Genova diventa Agroscalo 2020, un campo agricolo dove si sviluppa tutta la filiera, dalla coltivazione alla vendita.
Milano - Progetto 'Agroscalo 2020' (da internet)

Un grande campo agricolo produttivo, sperimentale e multifunzionale. È questo il cuore del nuovo volto temporaneo dello scalo ferroviario di Porta Genova.  continua... »

Presentato 'Made', il 'competence center' per l'industria 4.0, guidato dal Politecnico di Milano che mette insieme 39 imprese in ottica futura, attraverso nuove tecnologie.
Milano - 'Made': industria 4.0

"Voglio ringraziare il Politecnico e gli imprenditori per ciò che hanno messo in campo. La nascita di questo 'competence center' va proprio nella direzione a cui guarda la Regione Lombardia per accrescere la competitività del nostro ecosistema e rilanciarlo nei mercati internazionali".  continua... »

La cuggionese Anita Sapuppo con il suo lavoro da osteopata ha iniziato a seguire molti pazienti, tra cui alcuni 'vip', come Valentina Pegorer, la vincitrice della scorsa edizione di 'Pechino Express'.
Cuggiono - Anita Sapuppo e Valentina Pegorer

Passione per il lavoro, pazienza, costanza. Spesso si sente parlare dei ‘nostri’ giovani solo per la scarsa voglia di fare, le mancanze di certezze, l’incostanza nel perseguire gli obiettivi. Invece ci sono storie di ragazzi che, dopo studi e sacrifici, riescono a coronare i loro sogni, fino ad arrivare a ‘curare’ veri e propri Vip.  continua... »

Fondazione Soleterre avvia il nuovo progetto 'Enterprise4Integration', a sostegno delle micro - imprese o delle imprese individuali guidate da cittadini migranti.
Sociale - 'Enterprise4Integration'

Dopo il successo di 'Work4Integration', Fondazione Soleterre avvia il nuovo progetto 'Enterprise4Integration', a sostegno delle micro - imprese o delle imprese individuali guidate da cittadini migranti nella provincia di Milano e di Monza e Brianza. Il progetto, finanziato da JPMorgan Chase Foundation, è realizzato in collaborazione con l’Unione Artigiani della Provincia di Milano, Singa Italia, PerMicro e Fondazione Sodalitas. In Europa i migranti, rispetto ai nazionali, hanno una maggiore propensione a creare un’impresa commerciale.  continua... »

In Comune a Magenta il primo incontro, soprattutto conoscitivo, tra il sindaco Chiara Calati e il nuovo direttore generale dell’ASST Ovest Milanese Fulvio Odinolfi.
Magenta - L'incontro tra il sindaco Calati e il direttore dell'ASST Odinolfi

In Comune a Magenta, il primo incontro, soprattutto conoscitivo, tra il sindaco Chiara Calati e il nuovo direttore generale dell’ASST Ovest Milanese Fulvio Odinolfi. L'occasione per confrontarsi su alcune tematiche che riguardano la città e il territorio del Magentino, in relazione all’ospedale 'Fornaroli' ed alle strutture sanitarie presenti nella zona.  continua... »

Brescia: commissione d'inchiesta regionale dopo il decesso dei tre neonati.
Generica - Neonati in Ospedale (da internet)

"Abbiamo dato mandato all'ATS Brescia di disporre una commissione d'inchiesta regionale al fine di avviare tutti i controlli necessari per accertare le cause dei tre decessi". Lo ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, esprimendo il cordoglio dell'intera Giunta regionale alle famiglie dei tre piccoli deceduti nei giorni scorsi agli Spedali Civili di Brescia.  continua... »

In Regione Lombardia i saldi invernali partiranno sabato 5 gennaio come previsto dalla specifica delibera regionale del 14 dicembre 2011. Periodo che possa essere di aiuto.
Commercio - Saldi (Foto internet)

In Regione Lombardia i saldi invernali partiranno sabato 5 gennaio come previsto dalla specifica delibera regionale del 14 dicembre 2011. GIA' BUONA LA DOMANDA DEI TURISTI - "Con la stagione dei saldi - afferma l'assessore Alessandro Mattinzoli - si apre un periodo di buone prospettive per tutto il commercio in Regione. E' speranza, infatti, che gli incoraggianti segnali arrivati dalla vendite natalizie proseguano anche in questo mese di gennaio.  continua... »

Oggi e domani sono infatti i giorni in cui ci troviamo più vicini al Sole, lungo la nostra orbita a forma di ellisse.
Meteo Sincero - Sorgere del sole sulla Terra (da internet)

Una piccola ma importante curiosità astronomica: oggi e domani sono infatti i giorni in cui ci troviamo più vicini al Sole, lungo la nostra orbita a forma di ellisse attorno alla nostra stella.

In particolare, il momento in cui saremo al perielio (così si chiama il punto in cui siamo più vicini al Sole) sarà all'alba di domani, con circa 147,1 milioni di km di distanza, a fronte dei 149,6 medi e dei circa 152,1 di inizio luglio, quando ci troveremo all'afelio, ovvero nel punto più lontano.  continua... »

Dal 16 gennaio i genitori con i requisiti previsti potranno presentare domanda per ottenere il 'Bonus Famiglia 2019'.
Generica - Famiglia (da internet)

Dal 16 gennaio i genitori con i requisiti previsti potranno presentare domanda per ottenere il 'Bonus Famiglia 2019', che mette a disposizione un contributo di 1.500 euro per le famiglie in condizioni di vulnerabilità e fragilità, in cui la donna si trovi in stato di gravidanza, o in caso di adozione.
Nell'eventualità di gravidanze o adozioni gemellari, il genitore potrà ricevere un contributo moltiplicato per il numero dei figli.  continua... »