meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, fitta pioggia 21°
Gio, 13/08/2020 - 04:20

data-top

giovedì 13 agosto 2020 | ore 04:46
Consulente
Un cittadino di Inveruno sottoposto a tampone e risultato positivo al Covid-19. Dei tre in quarantena preventiva, uno ha terminato; per un altro periodo di quarantena.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Un cittadino di Inveruno sottoposto a tampone e risultato positivo al Covid-19. A darne comunicazione è il sindaco Sara Bettinelli: "Lo stesso si trova al domicilio, in quarantena obbligatoria - scrive - Dei tre concittadini in quarantena preventiva, invece, uno ha terminato il periodo programmato, ma ne abbiamo un altro che ha avviato un periodo di quarantena preventiva in attesa di tampone. Non scordiamoci di tenere alta l’attenzione nella nostra quotidianità, osservando regole tanto semplici quanti importanti: mascherina là dove è obbligatoria, igiene delle mani e distanziamento".  continua... »

Investimenti per 259 milioni destinati a ospedali lombardi e Irccs pubblici sono previsti dal Nuovo Piano Straordinario Welfare approvato dalla giunta di Regione Lombardia.
Salute - Ospedale (Foto Nurse24.it)

Investimenti per 259 milioni destinati a ospedali lombardi e Irccs pubblici sono previsti dal Nuovo Piano Straordinario Welfare approvato dalla giunta di Regione Lombardia. Gli investimenti in ospedali pubblici della Lombardia utilizzabili da subito: “Gli investimenti negli ospedali pubblici della Lombardia in particolare si riferiscono all’anno 2020 – dice l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera – e, di conseguenza, sono immediatamente utilizzabili in base ai progetti predisposti dai vari Enti proponenti”.  continua... »

"Vendemmia, per la manodopera reclutare anche chi ha reddito cittadinanza". Assessore regionale: "Alziamo asticella della qualità, #iobevolombardo un aiuto vero".
Ambiente - Vendemmia (Foto internet)

"Il vino lombardo è sempre più conosciuto e apprezzato nel mondo. Questa crisi economica deve insegnarci ad alzare ulteriormente la qualità dei prodotti, la capacità di comunicare all'esterno ciò che facciamo e a fare squadra, per andare compatti ad affrontare i mercati". Lo ha detto l'assessore regionale lombardo all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi in merito alla vendemmia 2020, iniziata questa mattina nella zona del Franciacorta.  continua... »

Il bando, già pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (Burl), prevede uno stanziamento di 17 milioni di euro per la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere e per strutture ricettive all'aria aperta.
Creditizio - Turismo: bando da 17 milioni (Foto internet)

Il bando, già pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (Burl), prevede uno stanziamento di 17 milioni di euro per la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere e per strutture ricettive all'aria aperta. L'obiettivo è promuovere progetti di eccellenza e favorire la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere (alberghi o hotel, residenze turistico-alberghiere, alberghi diffusi e condhotel) e strutture ricettive non alberghiere all'aria aperta (villaggi turistici, campeggi e aree di sosta).  continua... »

Hanno superato abbondantemente il centinaio le richieste di contributi pervenute dai distretti del commercio, ma sarà ancora possibile fare domanda per tutto settembre 2020.
Milano - Regione Lombardia

Hanno superato abbondantemente il centinaio le richieste di contributi pervenute dai distretti del commercio, ma sarà ancora possibile fare domanda per tutto settembre 2020. Il bando, aperto dallo scorso 5 giugno, e' finalizzato a sostenere i distretti del commercio lombardo come volano per la ricostruzione economica, territoriale e urbana a seguito dell'impatto negativo dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.  continua... »

Creare una APP per rendere al consumatore più facile adottare buone pratiche di acquisto 'Plastic Free', volte alla progressiva riduzione dell’impiego della plastica.
Ambiente - Plastica

Creare una APP per rendere al consumatore più facile adottare buone pratiche di acquisto 'Plastic Free', volte alla progressiva riduzione dell’impiego della plastica. È questo l’obiettivo del progetto 'Plastic Challenge' promosso dal Consorzio dei Comuni dei Navigli che gestisce il sistema di raccolta integrato dei rifiuti in 20 comuni dell’Ovest Milanese.  continua... »

Scatta l’ora della vendemmia in Lombardia che secondo le previsioni vedrà a livello regionale un aumento medio nei raccolti di circa il 10% rispetto allo scorso anno.
Ambiente - Vendemmia

Scatta l’ora della vendemmia in Lombardia che secondo le previsioni vedrà a livello regionale un aumento medio nei raccolti di circa il 10% rispetto allo scorso anno. E' quanto afferma la Coldiretti Lombardia in occasione del distacco dei primi grappoli di uva in Franciacorta. Nei prossimi giorni le operazioni entreranno nel vivo anche in Oltrepò Pavese, mentre gli ultimi a partire saranno i viticoltori della Valtellina verso fine settembre.  continua... »

Il bando 'E-commerce 2020' mira a sostenere le imprese lombarde che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati internazionali.
Commercio - Bando 'E-commerce'

Il bando 'E-commerce 2020' mira a sostenere le imprese lombarde che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati internazionali attraverso strumenti di commercio elettronico, incentivando l'accesso a piattaforme 'cross border' (business to business, B2B e/o business to consumer, B2C) e/o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile). L'agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto del 70% delle spese ammissibili nel limite massimo di 10.000,00 euro.  continua... »

La misura, denominata 'New Design-Innovazione Tecnologica', intende supportare le imprese che, nel 2020, hanno effettuato investimenti in innovazione tecnologica.
Attualità - Innovazione tecnologica (Foto internet)

La misura, denominata 'New Design-Innovazione Tecnologica', intende supportare le imprese che, nel 2020, hanno effettuato investimenti in innovazione tecnologica finalizzata alla sostenibilità, attraverso l'acquisizione di impianti, macchinari e attrezzature per consolidare la propria attività. Tra gli investimenti previsti, quelli per la produzione di prototipi per nuove soluzioni di design, nonché spese per l'acquisizione di servizi finalizzati alla promozione e alla digitalizzazione.  continua... »

Dopo un lungo periodo senza casi, purtroppo oggi è arrivata la notizia di un nuovo cittadino di Castano positivo al Coronavirus.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Dopo un lungo periodo senza casi, purtroppo oggi è arrivata la notizia di un nuovo cittadino di Castano positivo al Coronavirus. “Naturalmente questo non ci deve far cadere nello sconforto - dice il sindaco Giuseppe Pignatiello - Dobbiamo, però, ricordarci che il problema non è risolto e che l’emergenza c’è. Quindi continuiamo a rispettare le indicazioni che ci vengono date, tenendo comportamenti corretti e che tutelino noi stessi e gli altri”.  continua... »