meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Mar, 26/01/2021 - 12:50

data-top

martedì 26 gennaio 2021 | ore 13:07
Consulente
Con la raccolta differenziata ci va a nozze da anni. Le percentuali lo confermano appieno e sono giunte fino a Legambiente che gli ha conferito la qualifica di 'Comune Riciclone'.
Ambiente - Comuni Ricicloni (Foto internet)

Con la raccolta differenziata ci va a nozze da anni. Le percentuali lo confermano appieno e sono giunte fino a Legambiente che ha deciso di conferirgli, per questo, la qualifica di 'Comune Riciclone per la Lombardia'. A convincere il sodalizio a gratificare Villa Cortese di questo riconoscimento sono state due percentuali precise emerse nel 2019: 65,2 chilogrammi pro capite di indifferenziato per abitante, in netta discesa rispetto al 73,9 per cento del 2018 , e 84,7 di differenziato, migliorato dall'84,7 del 2018.  continua... »

Ammonta a 675.000 euro il finanziamento per il sostegno ai grandi eventi sportivi 2021 deliberato dalla giunta della Regione Lombardia.
Milano - Antonio Rossi (Foto internet)

Ammonta a 675.000 euro il finanziamento per il sostegno ai grandi eventi sportivi 2021 deliberato dalla giunta della Regione Lombardia. Nella stessa seduta sono stati approvati anche i criteri per la loro concessione. "Si tratta - ha commentato Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia - di appuntamenti importanti tanto per le discipline interessate quanto per la nostra economia. Vere e proprie vetrine sul mondo che mettono in risalto le bellezze dei territori e ne esaltano l'attrattività, grazie alla cassa di risonanza dei media".  continua... »

"Il problema tecnico al 'Cruscotto', messo a disposizione dei sindaci, non ha inciso in alcun modo sulla classificazione della zona rossa - dice in una nota Aria Spa".
Milano - Dati Covid-19 (Foto internet)

"Il problema tecnico al 'Cruscotto', messo a disposizione dei sindaci, non ha inciso in alcun modo sulla classificazione della zona rossa. I dati che vengono utilizzati dall'ISS per effettuare le valutazioni provengono da un altro caricamento. Le due questioni non sono assolutamente collegate". Lo precisa in una nota Aria Spa. "Le piattaforme di trasmissione ai sindaci e a Roma - prosegue la nota - sono differenti, così come sono diversi i periodi.  continua... »

“Sileri? Il governo Conte non conosce vergogna. Non tiene affatto conto del dato sulle ospedalizzazioni. Non valuta correttamente quello sui sintomatici", commenta Fabrizio Cecchetti.
Politica - Fabrizio Cecchetti alla Camera

“Sileri? Il governo Conte non conosce vergogna. Non tiene affatto conto del dato sulle ospedalizzazioni. Non valuta correttamente quello sui sintomatici. Non si chiede nemmeno come mai Regione Lombardia abbia dovuto segnalare il mal funzionamento dell’algoritmo che determina l’Rt dell’Iss e poi che fa? Butta la palla in tribuna, cercando di scaricare le responsabilità a Regione Lombardia. Roba da matti. Per costringere Conte e Speranza a tornare sul pianeta Terra - e obbligarli a fare finalmente dietrofront sulla zona rossa - è stato necessario un ricorso al Tar.  continua... »

L’utility pubblica risulta essere tra le 1.600 realtà a livello globale in cui si lavora meglio.
Ambiente - Il gruppo CAP

Formazione continua e trasversale, attività non convenzionali volte a costruire senso di appartenenza e identità, azioni di people empowerment, welfare aziendale mirato a contrastare i disagi della pandemia: sono queste le politiche di HR che hanno portato Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, a ricevere per il terzo anno consecutivo la certificazione Top Employers Italia.  continua... »

Mercoledì 27 gennaio alle ore 18.30, ristoratori, imprenditori, maestranze e dipendenti di vari esercizi commerciali del magentino si ritroveranno a Corbetta.
Magenta - Piazza liberazione

Una protesta pacifica e luminosa, per cercare di far sentire la propria voce in un momento di estrema difficoltà: mercoledì 27 gennaio alle ore 18.30, ristoratori, imprenditori, maestranze e dipendenti di vari esercizi commerciali del magentino si ritroveranno presso il cortile del palazzo comunale di Corbetta per evidenziare il disagio economico di tutta la categoria. Una fiaccolata fatta delle luci che non si riescono ad accendere nei locali a causa dei DPCM e delle misure restrittive imposti dallo stato di emergenza pandemica.  continua... »

Emergenza Covid-19, Lombardia: pronto accordo con le farmacie per la somministrazioni dei vaccini. La Regione riconoscerà alle farmacie 6 euro per ogni dose somministrata.
Salute - Vaccinazioni anti-Covid (Foto internet)

La giunta della Regione Lombardia, su proposta del vicepresidente ed assessore al Welfare, Letizia Moratti, ha approvato un accordo con Federfarma Lombardia, Assofarm/Conservizi Lombardia e Federazione Regionale Ordini dei Farmacisti che disciplina le modalità di partecipazione delle farmacie lombarde alla campagna di somministrazione per l'anno 2021 e prevede l'impegno, da parte delle farmacie, a partecipare in via sperimentale alla chiusura della campagna antinfluenzale 2020-21.  continua... »

Giunta Lombardia: rifinanziamento della misura 'Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana' mettendo a disposizione 941.029 euro.
Milano - Regione Lombardia (Foto internet)

La giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi, ha dato il via al rifinanziamento della misura 'Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana' mettendo a disposizione 941.029 euro. Il nuovo stanziamento finanziario servirà per concedere i contributi richiesti a tutti i progetti ammessi che non avevano ricevuto finanziamento a causa esaurimento delle risorse.  continua... »

Altri 18.377.000 euro per i lavoratori autonomi con partita Iva attiva non iscritti al Registro delle imprese, in conseguenza alle restrizioni imposte per il contenimento del contagio.
Territorio - Partite Iva (Foto internet)

La giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi, ha approvato un provvedimento con cui si determina l'ampliamento dei soggetti che possono beneficiare della misura 'Si! Lombardia - Sostegno Impresa Lombardia'.  continua... »

Lombardia: preintesa con i medici di medicina generale, affinché partecipino alla campagna per la somministrazione del vaccino anti-Covid. Incremento di presenza in studio.
Salute - Vaccinazione anti-Covid (Foto internet)

La giunta della Regione Lombardia, su proposta del vicepresidente ed assessore al Welfare, Letizia Moratti, ha approvato una preintesa sull’accordo integrativo con i medici di medicina generale (Mmg) affinché partecipino alla campagna per la somministrazione del vaccino anti-Covid. Per questa ‘operazione’ è previsto un importo fino a 1.422.000 euro, di cui 24.000 euro specificamente destinati alle attività di somministrazione negli studi dei medici o in sedi esterne.  continua... »