meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Mar, 03/08/2021 - 22:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 22:36
Consulente
Piano regionale 2021-2023 di eradicazione, controllo e contenimento della nutria: Coldiretti, "Ora istituire un tavolo per la gestione coordinata".
Ambiente - Nutrie (Foto internet)

Istituire un tavolo tra gli assessorati regionali all’Ambiente, al Welfare e all’Agricoltura e i rappresentanti del mondo agricolo per una gestione coordinata e sistemica di un’emergenza ormai fuori controllo. È quanto afferma la Coldiretti regionale commentando il nuovo Piano regionale 2021-2023 di eradicazione, controllo e contenimento della nutria in Lombardia, approvato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore Fabio Rolfi.  continua... »

Piano regionale 2021-2023 di eradicazione, controllo e contenimento della nutria in Lombardia, approvato dalla giunta regionale.
Ambiente - Nutrie (Foto internet)

Collaborazione tra amministrazioni pubbliche a vari livelli, modalità di attuazione dei prelievi, rendicontazione dell'attività svolte da ogni soggetto e soprattutto un fondo regionale da 500.000 euro per il 2021 e, se confermati poi in sede di bilancio di fine anno dal consiglio regionale, da 1 milione all'anno per il 2022 e 2023. Questi i contenuti del Piano regionale 2021-2023 di eradicazione, controllo e contenimento della nutria in Lombardia, approvato dalla giunta regionale su proposta dell'assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, Fabio Rolfi.  continua... »

E' di 300 milioni di euro lo stanziamento deciso dalla giunta regionale della Lombardia per sostenere le spese del personale del Servizio Sanitario Regionale impegnato nell'emergenza Covid-19 e per assicurare il rispetto delle liste d'attesa.
Salute - Personale sanitario (Foto internet)

E' di 300 milioni di euro lo stanziamento deciso dalla giunta regionale della Lombardia per sostenere le spese del personale del Servizio Sanitario Regionale impegnato nell'emergenza Covid-19 e per assicurare il rispetto delle liste d'attesa. La delibera è stata approvata su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti. Dei 300 milioni fanno parte anche 50 milioni di assegnazioni statali del 2020 utilizzati per finanziare la rimodulazione del Piano per il recupero delle liste d'attesa.  continua... »

Regione Lombardia: 5 milioni di euro destinati alle Province e alla Città Metropolitana di Milano, per l'acquisto di dotazioni informatiche e per la realizzazione di opere e infrastrutture in grado di interconnettere le scuole lombarde.
Attualità - Computer (Foto internet)

Attraverso la delibera proposta dall'assessore a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori, la giunta regionale ha approvato i criteri di assegnazione e il riparto dei 5 milioni di euro destinati alle Province e alla Città Metropolitana di Milano, per l'acquisto di dotazioni informatiche e per la realizzazione di opere e infrastrutture in grado di interconnettere le scuole lombarde.  continua... »

Il Comune di Bareggio punta l'attenzione sulle necessità di trasporto e accompagnamento in strutture sanitarie di persone in condizioni di particolare fragilità o disabilità.
Sociale - Trasporto disabili (Foto internet)

Le situazioni emergenziali non mancano. E per questo non deve mancare neppure chi possa dare una mano a farvi fronte in modo efficace. Il Comune di Bareggio punta l'attenzione sulle necessità di trasporto e accompagnamento in strutture sanitarie o aggregative di persone in condizioni di particolare fragilità sociale o disabilità. E a questo riguardo chiama a raccolta, attraverso un bando, gli enti del terzo settore disposti a dare una mano nello svolgimento di questo servizio.  continua... »

La solidarietà dietro al forno. L'iniziativa per aiutare la giovane Jessica, in stato vegetativo da un anno dopo un aneurisma. Un euro donato per ogni pizza venduta. Diverse le pizzerie che hanno aderito, tra cui anche 'Danny's Pizzeria-Bar' di Malvaglio.
Malvaglio - Danny durante la preparazione di una pizza

La solidarietà dietro al forno. L'aiuto fatto di gesti semplici e che per lui sono la quotidianità, ma che per chi li riceve sono, invece, davvero fondamentali. E non è la prima volta, perché quando c'è stato da scendere in campo per dare il suo contributo e una mano, ecco che Danny Giuseppe Canzano, titolare di 'Danny's Pizzeria-Bar' di Malvaglio, ha subito risposto presente. Lo ha fatto in passato, insomma, e così è stato anche adesso.  continua... »

"Il 60 per cento della popolazione italiana vaccinabile ha completato il suo ciclo". Lo ha scritto il ministro della Salute, Roberto Speranza.
Salute - Vaccinazione anti-Covid

"Il 60 per cento della popolazione italiana vaccinabile ha completato il suo ciclo". Lo ha scritto il ministro della Salute, Roberto Speranza. "È un primo importante risultato che ci consente di guardare con maggiore fiducia al futuro. Dobbiamo continuare su questa strada perché è proprio con i vaccini che possiamo proteggere meglio noi stessi e gli altri. Grazie a tutte le donne e gli uomini del Servizio Sanitario Nazionale che hanno lavorato duramente a questo obiettivo".  continua... »

Pane fresco, frutta e generi alimentari: anche quest'anno, nel mese di agosto, sarà presente in piazza Sant'Ambrogio a Vanzaghello un operatore commerciale.
Sapori - Pane (Foto internet)

Pane fresco, frutta e generi alimentari: anche quest'anno, nel mese di agosto, sarà presente in piazza Sant'Ambrogio a Vanzaghello un operatore commerciale per la vendita di questi prodotti. Più nello specifico, il servizio sarà attivo martedì 10 e 17 e sabato 14 e 20, dalle 7.30 alle 12.30.  continua... »

La giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore all'Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo, finanzierà attraverso il Piano Lombardia (L.r. 2020), un primo elenco di interventi per la mitigazione e l'adattamento al cambiamento climatico.
Ambiente - Area verde (Foto internet)

La giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore all'Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo, finanzierà attraverso il Piano Lombardia (L.r. 2020), un primo elenco di interventi per la mitigazione e l'adattamento al cambiamento climatico, che consistono in depavimentazione, rinverdimento di aree pubbliche e forestazione urbana.  continua... »

Approvati i criteri e le modalità di trasferimento delle risorse per l'attuazione dei Programmi integrati di edilizia residenziale sociale.
Immobiliare - Edilizia (Foto internet)

Approvati i criteri e le modalità di trasferimento delle risorse per l'attuazione dei Programmi integrati di edilizia residenziale sociale. La decisione riguarda in particolare le cinque proposte ammesse a finanziamento in seguito alla manifestazione di interesse regionale del 4 dicembre 2019. Il documento è stato approvato dalla giunta di Regione Lombardia su proposta dell'assessore alla Casa ed Housing sociale Alessandro Mattinzoli.  continua... »