meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Mer, 19/09/2018 - 02:50

data-top

mercoledì 19 settembre 2018 | ore 03:11
Consulente
Dal 18 al 23 settembre una serie di iniziative nelle sale e nel parco di Villa Rusconi per la mente, il corpo e anche lo spirito. Bambini, giovani e adulti saranno protagonisti.
Attualità - Benessere (Foto internet)

Benessere: la parola d'ordine sarà solo e soltanta questa. Per una settimana circa Castano vivrà una serie di appuntamenti per la mente, il corpo e anche lo spirito. Tutto pronto, infatti, per le 'Giornate del Benessere', in programma dal 18 al 23 settembre prossimi nelle sale e nel parco di Villa Rusconi.  continua... »

Un nuovo passo verso la digitalizzazione dei servizi, per risparmiare tempo! E’, infatti, attivo anche per gli ospedali del nostro territorio il nuovo servizio ‘Zero Coda’.
Salute - L'app 'Zero Coda'

Un nuovo passo verso la digitalizzazione dei servizi, per risparmiare... tempo! E’, infatti, attivo anche per gli ospedali del nostro territorio il nuovo servizio ‘Zero Coda’ che permette di prenotare l’accesso agli sportelli amministrativi per l’accettazione prelievi ed altri servizi ospedalieri. Il servizio è attivo sia tramite specifica APP da scaricare sui propri dispositivi mobili che online.  continua... »

Con giovedì 6 settembre il bar/store simbolo delle caffetterie mondiali apre la sua location più grande d'Europa nel cuore di Milano.
Milano - La sede Starbucks in piazza Cordusio

Pochi, forse pochissimi, sanno che l'idea degli 'Starbucks' nasce proprio a Milano, prima di diventare un impero mondiale e una catena, per giovani e non, davvero apprezzatissima.  continua... »

L'iniziativa di Alberto Mereghetti: domenica scorsa ha corso lungo la circonvallazione esterna di Milano, per sensibilizzare la gente sul tema dell'inquinamento.
Milano - Alberto Mereghetti con un gruppo di amici che l'hanno seguito in alcuni punti del percorso

"Perchè usare la macchina se puoi andare a piedi...". In fondo proprio questo il messaggio e l'invito che per tutta la domenica sono risuonati da una parte all'altra della città. Le 20 circa quando con un video postato su facebook saluta e ringrazia chi l'ha seguito fisicamente o anche solo virtualmente, prima di rientrare a casa e concedersi il meritato riposo. Alberto ce l'ha fatta: la 100 chilometri per Milano è conclusa.  continua... »

Prima il ferrarese, poi sempre più vicino a noi, a Rho e Pregnana, ora anche Inveruno. Proseguono le segnalazioni di persone colpite dalla zanzara portatrice del West Nile.
Generica - Zanzara West Nile (da internet)

Prima il ferrarese, poi sempre più vicino a noi, a Rho e Pregnana, ora anche Inveruno. Proseguono le segnalazioni di persone colpite dalla zanzara portatrice del West Nile. Due uomini, infatti, sono stati ricoverati a Milano e provincia per aver contratto il virus della Febbre del Nilo ('West Nile'). Lo rende noto l'Ats Città Metropolitana di Milano. Il primo caso riguarda un uomo di 63 anni, residente a Milano e ricoverato presso il Policlinico. Il caso è in via di risoluzione. A Inveruno (Milano) è stato invece colpito dal virus un 80enne, ora ricoverato a Legnano.  continua... »

"La Lombardia infatti e' la prima regione italiana per luoghi riconosciuti Patrimonio dell'Umanita'".
Generica - Arte Rupestre (da internet)

Al via il 29 agosto il Congresso Mondiale dell'arte rupestre Ifrao2018, che si terra' in
Valcamonica, a Darfo Boario Terme (Brescia), e terminera' il 2 settembre 2018.  continua... »

"Da San Bartulumè, l'aqua l'è bona par lavà i pè" è il proverbio coniato dalle generazioni che ci hanno preceduto per indicare il termine della stagione irrigua.
Cuggiono - Un canale irriguo

"Da San Bartulumè, l'aqua l'è bona par lavà i pè" è il proverbio coniato dalle generazioni che ci hanno preceduto per indicare il termine della stagione irrigua, che tradizionalmente si fa coincidere con la giornata di oggi.  continua... »

"Regione Lombardia ha messo in campo tutte le procedure previste per la sorveglianza e la prevenzione della diffusione del West Nile virus"
Generica - Disinfestazione zanzare (da internet)

"Regione Lombardia ha messo in campo tutte le procedure previste per la sorveglianza e la prevenzione della diffusione del West Nile virus, malattia infettiva trasmessa all'uomo e agli animali, attraverso la puntura di zanzare infette del genere Culex". Lo ha detto l'assessore al Welfare del Regione Lombardia, Giulio Gallera, in merito ai casi segnalati in Lombardia di West Nile virus.  continua... »

Due casi nel territorio: migliora un 55enne di Rho mentre in prognosi riservata, in Ospedale a Legnano, un cittadino di Pregnana Milanese di 74 anni.
Generica - Zanzara West Nile (da internet)

Due contagiati anche in provincia di Milano dal virus del Nilo, trasmesso dalle zanzare. In miglioramento il paziente di 55 anni che vive a Rho, in prognosi riservata invece la seconda vittima, 74 anni, di Pregnana Milanese. È ricoverato all’ospedale di Legnano, dove è arrivato incosciente: la prognosi è riservata, le sue condizioni sono tenute sotto costante controllo. Sono i primi due casi di diffusione del virus in provincia di Milano, dopo i molti registrati in altre zone del Nord Italia, da Padova, a Ravenna, a Ferrara.  continua... »

L'artista, nato nel 1974, è un assiduo frequentatore delle spiagge di Ceriale e ha voluto mettere la sua arte al servizio dei più bisognosi, in particolare per i bambini dell'Ospedale Gaslini.
Cuggiono - Stefano Marangon in spiaggia a Ceriale

Arte, simpatia e solidarietà. Sono questi i tre ingredienti che hanno reso unica l'esperienza dell'artista cuggionese Stefano Marangon a Ceriale. L'artista, nato nel 1974, è un assiduo frequentatore delle spiagge di Ceriale e ha voluto mettere la sua arte al servizio dei più bisognosi, in particolare per i bambini dell'Ospedale Gaslini.  continua... »