meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -2°
Mer, 17/01/2018 - 01:20

data-top

mercoledì 17 gennaio 2018 | ore 02:24
Consulente
A gennaio 125 mila lombardi a letto. Ecco alcuni consigli della Coldiretti sui cibi da prendere per contrastare ed evitare di ammalarsi. Calorie, verdure e tanto altro.
Salute - Influenza: tanti gli italiani a letto (Foto internet)

Sono 125 mila i lombardi colpiti dall’influenza nella prima settimana di gennaio, mentre il conto totale degli italiani ammalati raggiunge quasi i 3 milioni dall’inizio della sorveglianza ad ottobre. E’ quanto emerge da un’elaborazione della Coldiretti Lombardia su dati del Ministero della Salute.  continua... »

Un corso di aggiornamento, presieduto dal direttore della Neurochirurgia dell’Ospedale di Legnano, dottor Roberto Stefini, ha riunito a Milano medici da tutta Italia.
Salute - Corso di aggiornamento

Portare il paziente neurochirurgico nelle migliori condizioni cliniche in sala operatoria, fronteggiare i punti critici durante l’intervento, assicurarne la più rapida ripresa. Si è parlato di questo e molto altro durante il corso di aggiornamento svoltosi a Milano a tema ‘L’emostasi nella gestione del paziente neurochirurgico’. Presieduto dal direttore della Neurochirurgia dell’Ospedale di Legnano, dottor Roberto Stefini, ha riunito medici specialisti neurochirurghi, ematologi, internisti, anestesisti e rianimatori provenienti da tutta la Penisola.  continua... »

Milano - Kit di benvenuto per i nuovi nati 2018

Un pacco dono per tutti i piccoli milanesi nati nel 2018. Torna “Benvenuti nella casa delle coccole”, l’iniziativa di welfare nata lo scorso anno dalla collaborazione tra il Comune di Milano ed Energie sociali Jesurum lab - attiva da anni nella creazione di progetti pubblico privato - e resa possibile dalla partnership con LloydsFarmacia e un pool di aziende private, che consentirà, per il secondo anno consecutivo, di regalare a tutti i neogenitori residenti a Milano un kit completo con numerosi prodotti per la salute e il benessere dei bambini.  continua... »

Cresce la collaborazione tra l'ospedale di Legnano e l'università degli Studi di Milano. Marco Beretta e Alexei Catana, dottori freschi di nomina. Dal 2014 a oggi 9 studenti.
Legnano / Salute - I dottori Gimigliano e Caprioli con i giovani laureati di fresca nomina

Giovani e determinati. Un tempo tirocinanti, oggi dottori in Igiene dentale, dopo un percorso universitario lungo tre anni. Li abbiamo incontrati nel luogo dove hanno sperimentato i primi passi nella formazione: l’Ambulatorio odontoiatrico dell’Ospedale di Legnano, al Poliambulatorio della vecchia struttura sanitaria  continua... »

La Federazione Italiana Giuoco Calcio e l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI per l'assistenza medica delle 19 Nazionali di calcio, calcio a 5 e beach soccer.
Sport - La Federazione Italiana Giuoco Calcio (Foto internet)

La Federazione Italiana Giuoco Calcio e l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI hanno siglato un accordo quadro per l'assistenza medica delle 19 Nazionali di calcio, calcio a 5 e beach soccer. I calciatori e le calciatrici di tutte le squadre 'Azzurre' potranno così beneficiare dei servizi dell'IMSS, che negli anni ha sviluppato un'esperienza d'eccellenza nella preparazione olimpica. In base all'accordo, anche i dipendenti della FIGC e i loro familiari potranno beneficiare dirattemente di una serie di servizi dell'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI.  continua... »

In vista del picco che dovrebbe manifestarsi in questi giorni, Regione Lombardia ha messo in atto una serie di iniziative con i medici di medicina generale e i pronto soccorso.
Salute - Influenza (Foto internet)

"In vista del picco influenzale che dovrebbe manifestarsi in questi giorni Regione Lombardia ha messo in atto alcune iniziative che coinvolgono i medici di Medicina Generale e le Asst per cercare di tamponare il fenomeno del sovraffollamento dei pronto soccorso che purtroppo negli ultimi 10 giorni ha già interessato la maggior parte delle strutture, precisamente il 41% di quelli generali  continua... »

L'assessore regionale, Mauro Parolini: "L'auspicio è, infatti, che questa stagione di saldi invernali possa contribuire a segnare la ripartenza del mercato interno".
Commercio - Saldi invernali (Foto internet)

"Per i saldi di inizio 2018 confidiamo in una buona partecipazione sia sul fronte della domanda interna, sia di quella internazionale espressa dai 'turisti dello shopping' attratti dall'unicita' dei prodotti Made in Italy, dalle nostre città d'arte e dall'eccellenza espressa dai nostri commercianti". Lo ha detto Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia. "Durante il periodo natalizio - ha aggiunto Parolini - si sono registrati alcuni interessanti segnali di dinamismo negli acquisti, che spero proprio si possano consolidare nei prossimi giorni.  continua... »

Ùna rinascita sempre più completa per il centro socio sanitario di Busto Garolfo. Una realtà ancor più valida, efficiente e in costante crescita. La salute in primo piano.
Salute - Centro socio sanitario (Foto internet)

Il Natale 2017 porta con sé un regalo sicuramente gradito a tutti i cittadini di Busto e non solo, che a partire dal nuovo anno potranno godere di una rinascita sempre più completa del centro socio sanitario di via XXIV Maggio. I lavori, in fase avanzata, provvederanno a mettere a disposizione della pubblica utilità, oltre alle già presenti attività di poliambulatorio, una vasta gamma di prestazioni, finalizzate alla salute della persona.  continua... »

Si comincia oggi in Basilicata, poi la Valle d'Aosta e da venerdì tutte le altre regioni, tranne la Sicilia che inizierà dal 6 gennaio. Confesercenti, Codacons e Confcommercio.
Commercio - Saldi (Foto internet)

Pronti via: scattano i saldi. Si comincia, infatti, con la Basilicata, quindi sarà la volta della Valle d'Aosta e poi da venerdì ecco tutte (o quasi) anche le altre regioni d'Italia, con l'ultima che sarà la Sicilia (il giorno dell'Epifania). Allora cosa dobbiamo aspettarci? A tracciare il profilo è la CONFESERCENTI che in un'indagine con Swg stima una partecipazione particolarmente elevata di negozianti e consumatori. Gli sconti saranno applicati da circa 280 mila attività, inclusa praticamente la totalità dei negozi di moda e di tessile.  continua... »

Nell’ASST Ovest Milanese è stata istituita lo scorso anno la Conferenza aziendale di partecipazione. Obiettivo: unire le competenze per meglio curare il paziente cronico.
Salute - Ospedali (Foto internet)

Nell’ASST Ovest Milanese è stata istituita lo scorso anno la Conferenza aziendale di partecipazione. Il fine è quello di coinvolgere quelle associazioni di volontari che operano all’interno delle sue strutture e che intendono collaborare con l’Azienda per completare i servizi offerti: in una prospettiva di sussidiarietà, ossia svolgendo attività integrate attraverso una progettazione comune.  continua... »