meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 23/03/2019 - 05:50

data-top

sabato 23 marzo 2019 | ore 06:08
Consulente
In occasione della Giornata Mondiale del Rene, il 14 marzo è stato organizzato uno screening gratuito presso le strutture ospedaliere di Cuggiono, Legnano e Magenta.
Salute - Screening rene

In occasione della Giornata Mondiale del Rene, il 14 marzo è stato organizzato uno screening gratuito presso le strutture ospedaliere di Cuggiono, Legnano e Magenta. L’iniziativa è stata realizzata per sensibilizzare l’opinione pubblica circa la prevenzione delle patologie renali. Durante lo screening (una semplice valutazione di base), è stata presa in considerazione la storia clinica  continua... »

La 'Camminata in Rosa' dell'associazione 'Cuore di Donna'. I ringraziamenti del gruppo alle tante persone che hanno partecipato e a chi da ogni volta il suo sostegno.
Eventi - 'Camminata in Rosa'

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Domenica mattina, 17 marzo, ben 551 persone si sono riunite a Nosate per partecipare all’ormai consueta ‘Camminata in Rosa’ lungo il Villoresi dal piccolo paesino del Castanese, appunto, a Castano Primo e neppure il tempo, non proprio benevolo, è riuscito a fermare l’allegro serpentone di persone, ombrelli, colori e cani al guinzaglio.  continua... »

La seconda edizione della manifestazione podistica non competitiva della LILT. Appuntamento domenica 24 marzo al parco Castello. Si fa sport e solidarietà assieme.
Legnano - 'Camminata per la Vita'

Camminare fa bene non solamente perché aiuta a rimanere in salute, ma anche perché sostiene le attività di prevenzione della LILT. La delegazione di Legnano della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori propone domenica 24 marzo la seconda edizione della 'Camminata per la Vita', manifestazione podistica non competitiva organizzata in collaborazione con Nordic Walking Altomilanese e l’associazione By Hand, il patrocinio del Comune di Legnano e il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.  continua... »

Straordinaria partecipazione in oltre 123 Stati per le manifestazioni 'Friday for future' in cui bambini e ragazzi rivendicano un mondo migliore.
Cuggiono - Non rubateci il futuro, i bambini in strada il 15 marzo 2019

(VIDEO) In fondo... parte sempre tutto da lì, dalla semplicità, innocenza, tenerezza di un bambino. A livello spirituale, per miliardi di persone tutto cambiò con la nascita di un certo Gesù; a livello più 'terreno' e attuale, sono sempre loro a smuovere le coscenze del mondo. Pochi anni fa fu la drammatica foto del piccolo Alan, migrante curdo annegato su spiaggia, a destare il torpore del mondo sul dramma dei migranti. In questi mesi è il grido silenzioso della 16enne Greta a smuovere milioni di coetanei nel domandarsi "dove stiamo andando?".  continua... »

Un ideale patto intergenerazionale che lega le nuove generazioni a quelle più mature, unite da un unico e comune impegno: salvare il nostro pianeta.
Inveruno - Global Strike all'Azzalin

Un ideale patto intergenerazionale che lega le nuove generazioni a quelle più mature, unite da un unico e comune impegno: salvare il nostro pianeta. Nel giorno di mobilitazione mondiale “Global strike for future” anche i Residenti della Casa Famiglia ‘E.Azzalin’ di Inveruno hanno voluto lanciare un segnale importante. La struttura socio sanitaria gestita da Sodalitas ha infatti aderito alla Trashtag Challenge patrocinata dall’Amministrazione comunale.  continua... »

Venerdì 15 marzo, alle 21 in Villa Rusconi a Castano, una serata di spiegazione, confronto e riflessione sul cancro al seno. Con 'Cuore di Donna', diversi i relatori presenti.
Salute - Conoscere per prevenire: incontro in Villa Rusconi

'Ricordati di te... prevenire è vivere': molto più di un semplice progetto, ma un messaggio chiaro e preciso e, soprattutto, una serie di iniziative ed appuntamenti che nel corso dell'anno hanno permesso di incontrarsi, confrontarsi e conoscere.  continua... »

La Patologia Renale Cronica è al sesto posto fra le cause di morte a più rapida crescita: domani, 14 marzo, visite gratuite a Cuggiono, Magenta e Legnano.
Salute - Giornata Mondiale del Rene, locandina 2019

La Patologia Renale Cronica è al sesto posto fra le cause di morte a più rapida crescita, il numero di persone affette da patologie renali di vario tipo sono, ad oggi, oltre 850 milioni. L'Insufficienza Renale Cronica , nello specifico, è causa di almeno 2,4 milioni di decessi l'anno. L'Insufficienza Renale Acuta , una delle principali cause di insufficienza renale cronica, colpisce oltre 13 milioni di persone a livello globale.  continua... »

Ogni venerdi i giovani del mondo scendono in piazza per protestare contro Governi e Istituzioni per salvare il pianeta. Venerdì 15 marzo anche a Cuggiono andrà in scena un evento simbolico.
Generica - Sciopero mondiale per il futuro

I giovani cambieranno il mondo. Spesso lo si dice come frase fatta o come speranza per un qualcosa che prima o poi potrebbe accadere. In questo caso parliamo di presente. Ma un presente che si fa futuro. Sì, perché in prima linea nella lotta contro il cambiamento climatico ci sono le future generazioni , i giovani di ‘Fridays for Future’.  Ogni venerdì si ritrovano nelle piazza italiane per far sentire la loro voce, seguendo l’esempio della giovane attivista svedese Greta Thunberg. Prossimo obiettivo la marcia globale per il clima in programma il 15 marzo 2019.  continua... »

Dopo la presentazione del servizio di ambualanze veterinarie, sabato 9 marzo prenderanno il via i corsi di formazione. Fino al 13 aprile, dalle 14 alle 20 a Varese.
Salute - Ambulanze veterinarie

Dopo la presentazione del servizio di ambulanze veterinarie di sabato 2 marzo, il 9 inizieranno i corsi di formazione per i volontari di Varese e provincia. Promosso da ‘Ambulanze Veterinarie Italia Onlus’, l’iniziativa intende prestare un primo soccorso, spesso estremamente importante per la sopravvivenza del ‘paziente’ a quattro zampe, ad animali domestici e selvatici, prima che siano trasferiti in un apposito centro sanitario.  continua... »

Nel 2019 ​Fa' la cosa giusta!​, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giungerà alla sua ​sedicesima edizione​, che si terrà ​dall'8 al 10 marzo.
Milano - Fa la cosa giusta 2016.01

Nel 2019 ​Fa' la cosa giusta!​, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giungerà alla sua ​sedicesima edizione​, che si terrà ​dall'8 al 10 marzo ​a fieramilanocity, confermando l'ingresso gratuito per i visitatori sperimentato lo scorso marzo.
La fiera, organizzata da Terre di mezzo Eventi, torna dopo il successo dell'edizione 2018, chiusa con ​91.000 presenze​, in crescita del 30% rispetto all'anno precedente.

Tra le ​novità​ dell’edizione 2019 di ​Fa’ la cosa giusta!:​  continua... »