meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

giovedì 19 maggio 2022 | ore 19:47
Consulente
'Un esame che ti salva la vita’: ecco ad Arconate la campagna di screening promossa dall’Avis, con il patrocinio del Comune.
Salute - Screening

'Un esame che ti salva la vita’: ecco ad Arconate la campagna di screening promossa dall’Avis, con il patrocinio del Comune. Gli esami si svolgeranno dalle 8.30 alle 11.30 solo su prenotazione presso l’ambulatorio comunale di Piazzale Aldo Moro 2.  continua... »

Da venerdì 20 maggio apre al pubblico 'Il Pane di Sandro', la nuova panetteria-pasticceria dell'Associazione Cometa (via Carso 67-69, Como) che dà lavoro ad alcuni ragazzi con disabilità e giovani fragili.
Commercio / Sociale - 'Il Pane di Sandro'

Da venerdì 20 maggio apre al pubblico 'Il Pane di Sandro', la nuova panetteria-pasticceria dell'Associazione Cometa (via Carso 67-69, Como) che dà lavoro ad alcuni ragazzi con disabilità e giovani fragili.  continua... »

In occasione della Giornata Mondiale dell’Apicoltura (20 maggio) e Giornata Mondiale della Biodiversità (22 maggio), Green Island/Alveari Urbani, da anni attiva sulle ecologie urbane, organizza una serie di appuntamenti.
Attualità - Api (Foto internet)

In occasione della Giornata Mondiale dell’Apicoltura (20 maggio) e Giornata Mondiale della Biodiversità (22 maggio), Green Island/Alveari Urbani, da anni attiva sulle ecologie urbane, organizza una serie di appuntamenti dedicati all’importanza fondamentale delle api per la biodiversità del pianeta e per il nostro benessere.  continua... »

Il mix tra caldo africano in grande anticipo e la scarsa disponibilità di acqua, a causa della prolungata siccità, rischia di mandare in tilt le colture in campo. È quanto rileva la Coldiretti Lombardia.
Ambiente - Campo agricolo (Foto internet)

Il mix tra caldo africano in grande anticipo e la scarsa disponibilità di acqua, a causa della prolungata siccità, rischia di mandare in tilt le colture in campo. È quanto rileva la Coldiretti Lombardia in riferimento all’anticiclone 'Hannibal' che sta portando temperature tipicamente estive a metà maggio, in un 2022 che finora ha fatto registrare precipitazioni dimezzate.  continua... »

La Lombardia si conferma la Regione più attrattiva d'Italia e tra le principali in Europa. Se si considerano gli ultimi cinque anni (2018-2022, aggiornamento a febbraio 2022) sono 296 i progetti di investimento in Lombardia.
Attualità - Regione Lombardia (Foto internet)

La Lombardia si conferma la Regione più attrattiva d'Italia e tra le principali in Europa. Se si considerano gli ultimi cinque anni (2018-2022, aggiornamento a febbraio 2022) sono 296 i progetti di investimento in Lombardia a fronte dei 705 nazionali. Un trend sempre in crescita con un passaggio da 59 progetti nel 2018 a 86 nel 2021. Numeri importanti anche per valori espressi. Nel 2020 si è toccato 1,78 miliardi di euro a fronte di 1,28 miliardi di euro del 2019.  continua... »

Comitato Volontari Pronto Soccorso di Arluno: nuova ambulanza. Il nuovo mezzo sostituirà quello che è stato donato al Senegal.
Salute - Soccorritori (Foto internet)

Nato nel 1976, è divenuto in breve tempo un punto di riferimento per tutti gli arlunesi bisognosi di avere servizi di accompagnamento in strutture sanitarie del territorio. Da allora il Comitato Volontari Pronto Soccorso di Arluno ha compiuto molta strada. E, soprattutto, si è saputo conquistare l'affetto della cittadinanza. Non stupisce, quindi, che all'inaugurazione della nuova autoambulanza fossero presenti diversi cittadini. Il nuovo mezzo sostituirà quello che è stato donato al Senegal.  continua... »

Durante il sabato sera di festa a Busto Garolfo la popolare influencer Noemi Mastropierro ha fatto visita da Wishair. Un'occasione davvero particolare per far conoscere le proposte e offerte di queste giovani parrucchiere.
Busto Garolfo - Noemi Mastropierro da Wishair

Una serata... da 'divi'. Lo scorso sabato sera, 14 maggio, a Busto Garolfo si è vissuta una bellissima serata tra 'Shopping con Gusto 6^ edizione' e 'Lo Sbaracco Prima Edizione'. Due appuntamenti molto sentiti e attesi dai cittadini che hanno affollato del vie del centro cittadino. Ma le iniziative hanno coinvolto, ovviamente, in modo particolare i commercianti. Ecco allora che da Wishair, in via Arconate 1, ci si poteva davvero sentire 'divi' o 'modelli'.  continua... »

Insieme per la cura e l'attenzione all'ambiente che ci circonda. L'appuntamento è per domenica 22 maggio, dalle 10 alle 11.30, con la 'Giornata del Verde Pulito' a Castano.
Castano / Ambiente - 'Giornata del Verde Pulito'

Insieme per la cura e l'attenzione all'ambiente che ci circonda. L'appuntamento è per domenica 22 maggio, dalle 10 alle 11.30, con la 'Giornata del Verde Pulito' a Castano. Il ritrovo è, allora, alla tensostruttura di via Mantegna.  continua... »

Un'ulteriore fase di rilancio all'insegna della pianificazione, degli investimenti e dell'attenzione ai servizi offerti sul territorio e in ospedale. Va in questa direzione la delibera sugli indirizzi di programmazione 2022.
Milano - La vicepresidente della Lombardia, Letizia Moratti

Un'ulteriore fase di rilancio all'insegna della pianificazione, degli investimenti e dell'attenzione ai servizi offerti sul territorio e in ospedale. Va in questa direzione la delibera sugli indirizzi di programmazione 2022 approvata dalla giunta di Regione Lombardia su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare, di concerto con gli assessori al Bilancio e Finanza e alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità.  continua... »

“Solo sul nostro territorio, lungo l’asta del fiume Adda, la mancanza di acqua per irrigare potrebbe causare danni per almeno 500 milioni di euro all’agricoltura, senza considerare l’impatto sull’indotto”. E’ quanto dichiara Alessandro Rota, presidente della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza.
Attualità - Coldiretti

“Solo sul nostro territorio, lungo l’asta del fiume Adda, la mancanza di acqua per irrigare potrebbe causare danni per almeno 500 milioni di euro all’agricoltura, senza considerare l’impatto sull’indotto”. E’ quanto dichiara Alessandro Rota, presidente della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza, a chiusura della Festa agricola ospitata a Cassano d’Adda, la “capitale dell’acqua” del Milanese, dove si incrociano, oltre al fiume che dà nome al comune, anche i canali Muzza, Martesana e Retorto e le rogge Vailata e Rivoltana.  continua... »