meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 26/10/2021 - 23:50

data-top

mercoledì 27 ottobre 2021 | ore 00:05
Consulente
I cittadini lombardi over 60 e le persone maggiorenni con elevata fragilità possono prenotare la terza dose sul portale dedicato o tramite call center.
Salute - Vaccinazione (Foto internet)

I cittadini lombardi over 60 e le persone maggiorenni con elevata fragilità possono prenotare la terza dose sul portale dedicato www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it o tramite call center gratuito 800.894.545. La 'dose booster' può essere somministrata solo se sono trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario.  continua... »

È stata approvata in consiglio regionale la nuova legge che 'Disciplina la coltivazione sostenibile di sostanze minerali di cava e la promozione del risparmio di materia prima e l'utilizzo di materiali riciclati'.
Attualità - Attività estrattive (Foto internet)

È stata approvata in consiglio regionale la nuova legge che 'Disciplina la coltivazione sostenibile di sostanze minerali di cava e la promozione del risparmio di materia prima e l'utilizzo di materiali riciclati'. Ovvero di pianificazione delle attività estrattive in Regione Lombardia. "L'approvazione della legge - spiega l'assessore all'Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo - è un passo importante, che dà attuazione concreta ai principi dello sviluppo sostenibile e dell'economia circolare.  continua... »

Campagna di prevenzione 'Ci prendiamo cura del tuo udito' in cui offre alle persone dai quarant'anni in su la possibilità di "verifica gratuita della capacità uditiva".
Salute - Controllo dell'udito (Foto internet)

Casorezzo e la prevenzione sanitaria. Due rette che, ancora una volta, si incrociano. Il Comune, insieme con Gruppo coordinamento pensionati e Fonema Italia, ha deciso di dichiarare guerra alla sordità. E lo farà con la campagna di prevenzione 'Ci prendiamo cura del tuo udito' in cui offre alle persone dai quarant'anni in su la possibilità di "verifica gratuita della capacità uditiva". Le visite avverranno nel poliambulatorio di piazza XXV Aprile da lunedì 8 a venerdì 12 novembre tra le 9 e le 12 e tra le 14.30 e le 16.30.  continua... »

“Essere prossimi alle fragilità: Chiesa creativa”: un convegno sulla sanità post Coronavirus con con la parteipazione del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e dell'Arcivescovo Mario Delpini.
Legnano - L'Arcivescovo Mario Delpini in Ospedale

In seguito alla pandemia di Coronavirus che ha interessato in modo particolare la Lombardia con conseguenze drammatiche per la popolazione, si è avviato un dibattito teso a ridisegnare il servizio sanitario lombardo, dibattito i cui punti nodali sono l’attenzione al territorio e la prossimità al paziente. In questo processo di rinnovamento la Chiesa cattolica si sente chiamata a offrire il suo contributo per costruire scenari nuovi e inediti e per testimoniare la centralità della persona nella sua totalità: fisica, spirituale, psicologica e sociale.  continua... »

I gruppi di lavoro costituiti da giovani lombardi under 34, attraverso un processo di design thinking, partendo da tre principi cardine, responsabilità, inclusione e impatto sociale, hanno portato alla creazione di un vero e proprio ‘Manifesto’
Lombardia - Giovani a Palazzo Pirelli

Si è svolto a Palazzo Pirelli, alla presenza del ministro per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone, del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, dell’assessore allo Sviluppo di Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini, e del presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi, ‘Youth is future’, l’evento conclusivo del tour ‘Generazione Lombardia’, al termine dei tavoli tematici.  continua... »

Ridurre i tempi di recupero e dare benefici a lungo termine. Il centro FisioMed di Inveruno è una struttura altamente professionale per aiutare e risolvere molte patologie.
Inveruno - Roberto Villa alla FisioMed

Il nostro lavoro non si limita a togliere il dolore o a riabilitare una frattura.
Il nostro lavoro, per noi, è molto altro.
Per noi significa cortesia, competenza e un approccio al paziente orientato soprattutto sul lato umano.
Il nostro rapporto con il paziente è chiaro, professionale e soprattutto cooperativo.
Il nostro metodo di lavoro ci permette di ridurre i tempi di recupero e soprattutto avere dei benefici a lungo termine.
Dopo una prima visita decideremo insieme quale sarà il percorso migliore per risolvere la problematica.  continua... »

Un dono in memoria di Francesca. L’ambulatorio di Cure Palliative situato all’Ospedale San Giuliano, sede distaccata dell’ospedale 'Maggiore della Carità' di Novara è, da oggi, in grado di realizzare ecografie ancora più efficaci e precise, grazie alla dotazione di una licenza d’uso dell’elastosonografia.
Territorio - Francesca Grosso

Un dono in memoria di Francesca. L’ambulatorio di Cure Palliative situato all’Ospedale San Giuliano, sede distaccata dell’ospedale 'Maggiore della Carità' di Novara è, da oggi, in grado di realizzare ecografie ancora più efficaci e precise, grazie alla dotazione di una licenza d’uso dell’elastosonografia; applicazione per l’ecografo portatile, donata all’Ambulatorio grazie alla generosità della famiglia e degli amici di Francesca Grosso; giovane novarese scomparsa lo scorso febbraio, a soli 33 anni, a causa di un tumore.  continua... »

In pieno centro a Milano, da giovedì 28 ottobre, aprirà il celebre negozio di giocattoli divento famoso con 'Mamma ho perso l'aereo'. Tre piani di magia per 600 metri quadri di giocattoli. La stessa magia... a pochi passi da noi!
Milano - Arriva Fao Schwarz

Con oltre 600 metri quadri disposti su tre piani il nuovo negozio Fao Schwarz aprirà in piazzale Cordusio nell’antico palazzo di via Orefici 15. L’attesa sta per finire: grandi e piccoli potranno rimanere ammaliati dalla sua vastissima esposizione di giocattoli. Per farvi un’idea potete rispolverare il film 'Mamma ho perso l’aereo 2'. Il monello Kevin si nascondeva proprio tra orsi giganti e decine di giocattoli per sfuggire ai malviventi Joe Pesci e Daniel Stern.  continua... »

Le farmacie consegneranno presso i loro esercizi, ai medici di Medicina Generale (Mmg) e ai pediatri di libera scelta (Pls), le fiale di vaccino antinfluenzale e pneumococco. Lo prevede una delibera approvata dalla giunta della Regione Lombardia, su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti.
Salute - Vaccinazione antinfluenzale (Foto internet)

Le farmacie consegneranno presso i loro esercizi, ai medici di Medicina Generale (Mmg) e ai pediatri di libera scelta (Pls), le fiale di vaccino antinfluenzale e pneumococco. Lo prevede una delibera approvata dalla giunta della Regione Lombardia, su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti. I Mmg e i Pls che possono accedere al servizio sono quelli preventivamente autorizzati da ciascuna Agenzia per la tutela della salute (Ats).  continua... »

Erano oltre 400 le Guardie Ecologiche Volontarie (Gev) provenienti da 44 enti organizzatori dalle provincie, dai parchi, dalle comunità montane, che hanno partecipato alla ‘Giornata delle Guardie ecologiche volontarie della Lombardia’.
Milano / Ambiente - Guardie ecologiche

Erano oltre 400 le Guardie Ecologiche Volontarie (Gev) provenienti da 44 enti organizzatori dalle provincie, dai parchi, dalle comunità montane, che hanno partecipato alla ‘Giornata delle Guardie ecologiche volontarie della Lombardia’. La giornata è stata un’occasione importante per celebrare il riconoscimento del loro ruolo da parte dell’assessore regionale all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo.  continua... »