meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Mar, 19/11/2019 - 16:50

data-top

martedì 19 novembre 2019 | ore 17:08
Consulente
Uno stanziamento record di 202 milioni di euro per gli ospedali e gli IRCCS pubblici della Lombardia. Lo ha approvato la Giunta regionale lombarda su proposta dell'assessore Gallera.
Legnano - Ospedale di Legnano, un ambulanza in servizio

Uno stanziamento record di 202 milioni di euro per gli ospedali e gli IRCCS pubblici della Lombardia. Lo ha approvato la Giunta regionale lombarda su proposta dell'assessore al Welfare, Giulio Gallera, per finanziare la realizzazione di interventi strutturali, l’aumento delle dotazioni di sicurezza antisismica e antincendio, l’acquisto e la sostituzione di macchinari  continua... »

Nell'assise pubblica si è cercato di addebitare a Regione Lombardia la responsabilità delle scelte operate da Città Metropolitana. Ovvio che non è così.
Generica - Discarica (da internet)

La consigliera comunale della Lega di Busto e il segretario della Lega di Casorezzo ribadiscono il loro NO alla discarica nel Parco del Roccolo. Le battaglie si combattono insieme con rispetto e collaborazione reciproca, e non strumentalizzando la questione, come avvenuto nell'incontro pubblico del 4 novembre. Nell'assise pubblica si è cercato di addebitare a Regione Lombardia la responsabilità delle scelte operate da Città Metropolitana, con il rilascio dell'autorizzazione alla discarica in data 20 luglio 2017, affermando che una legge escludente dei PLIS, potrebbe bloccare il progetto.  continua... »

Prelievi del sangue, dal 13 novembre, tutti i mercoledì presso l'ambulatorio medico del Centro Civico di via Roma a Malvaglio. La comunicazione sul sito internet del Comune.
Salute - Prelievo di sangue (Foto internet)

Prelievi del sangue, il mercoledì presso l'ambulatorio medico del Centro Civico di via Roma a Malvaglio. Lo comunica il Comune tramite una nota sul proprio sito. L'avviso, pubblicato nei giorni scorsi, a decorrere dal 13 novembre.  continua... »

L'iniziativa di 'Cuore di Donna': speciali modelle, il fotografo Roberto Serati e il gruppo di bikers del moto club 'Storm ho Helmets'. La presentazione, il 17 novembre.
Salute - Calendario 2020 di 'Cuore di Donna'

Un calendario in... rosa. Dodici mesi con speciali modelle, che hanno dato la loro disponibilità, tra simpatia, bravura e volontà. E, poi, il fotografo Roberto Serati e il gruppo di bikers del moto club 'Storm ho Helmets', per quel binomio donne e motori e, la cosa più importate, tutti insieme per un progetto davvero unico, eccezionale e bellissimo, che vede alla regia, neanche a dirlo, l'associazione 'Cuore di Donna'. La presentazione ufficiale, allora, sarà domenica 17 novembre, alle 18, in Villa Rusconi a Castano Primo, con il ricavato che verrà utilizzato per percorsi di prevenzione.  continua... »

Due appuntamenti, il 12 e il 16 novembre, organizzati dall'associazione 'Noi per Voi', con la Farmacia Comunale e con il patrocinio del Comune. Dalla teoria alla pratica.
Salute - Corso di Primo Soccorso (Foto internet)

Due appuntamenti, il 12 e il 16 novembre. Due importanti momenti per conoscere, capire, confrontarsi e mettersi alla prova in prima persona. Tutto pronto per il corso di primo soccorso adulti, organizzato dall’associazione ‘Noi per Voi’ con la Farmacia Comunale e con il patrocinio del Comune.  continua... »

Domenica 10 novemnre, alle 16, in Villa Verganti Veronesi, Gomitolo Rosa, associazione che promuove il lavoro a maglia negli ospedali come strumento per ridurre l’ansia.
Salute - Lavoro a maglia (Foto internet)

Per il terzo anno consecutivo Villa Verganti Veronesi sarà aperta al pubblico in occasione dell’Antica Fiera. Già dalle 14 di domenica sarà possibile visitare la villa e i giardini, mentre, alle 16, tutti sono invitati alla presentazione dell’Associazione Gomitolo Rosa, un’associazione no profit nata con l’obiettivo di promuovere il lavoro a maglia negli ospedali come strumento per ridurre l’ansia nei pazienti, soprattutto oncologici e, in sinergia con Gruppi ed Associazioni, realizzare progetti con finalità di solidarietà sociale.  continua... »

L'agricoltura fa bene alla natura. Un incontro, in sala Virga, domenica 10 novembre alle 17.30, dove si affronterà più nello specifico questa importante tematica.
Raccolto-agricoltura.jpg

Sicurezza alimentare vuol dire molte cose: che tutti gli esseri umani del Pianeta abbiano la sicurezza di potersi sfamare; che i cibi che ciascuno di noi consuma ogni giorno siano sicuri dal punto di vista igienico e sanitario; che le filiere agro-alimentari siano tracciabili dandoci la sicurezza di dove e come il nostro cibo è stato prodotto. Sappiamo infatti che il modo con cui si coltivano gli ortaggi e i cereali e si allevano gli animali è fondamentale rispetto alla qualità di ciò che mangiamo.  continua... »

La terra ospiterà 10 miliardi di persone entro il 2050. Un incontro, sabato 9 novembre alle 17.30, in Sala Virga, per capire, riflettere e confrontarsi con esperti.
Attualità - Clima (Foto internet)

La terra ospiterà 10 miliardi di persone entro il 2050. Tutti gli scienziati concordano che il Pianeta non potrà reggere questo carico umano senza una profonda trasformazione nel modo in cui si produce cibo e si gestiscono i suoli. In molti casi è la pressione a coltivare il cibo nel modo più economico possibile da parte del sistema agro-industriale dominante a rendere difficile per gli agricoltori concentrarsi sulle pratiche ecologiche e di sostenibilità.  continua... »

Il libro di Stefania Piscopo, infermiera magentina. Un testo che racconta la sua vicenda nell'affrontare la malattia della madre. Pagine piene di emozioni e parole per riflettere.
Salute / Libri - 'Mi manca la tua voce'

"Dunque Stefania. Già al ‘dunque’ un fremito mi scosse le viscere. Esiste forse una frase a lieto fine, pronunciata da un medico, che inizia con un ‘dunque’? Il ‘dunque’ è portatore sano di guai. Sparge brutte notizie senza saperlo”: questo estratto viene dal libro  continua... »

Non solo un primo passo verso la 412^ edizione della fiera di San Martino che questo week end si prenderà la scena, ma soprattutto un appuntamento per diffondere la richiesta avanzata dall’Associazione giallo verde di rendere obbligatoria l’indicazione di origine degli alimenti.
Inveruno - Convegno 'Agricoltura e Cibo' di Coldiretti 2019

Curata da Coldiretti, si è tenuta nella serata di martedì una tavola rotonda presso la biblioteca di Inveruno a titolo “ Agricoltura e Cibo”. Questa voleva essere, e così è stata, di duplice valenza: non solo un primo passo verso la 412^ edizione della fiera di San Martino che questo week end si prenderà la scena, ma soprattutto un appuntamento per diffondere la richiesta avanzata dall’Associazione giallo verde di rendere obbligatoria l’indicazione di origine degli alimenti.  continua... »