meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 24°
Ven, 19/07/2019 - 09:50

data-top

venerdì 19 luglio 2019 | ore 10:17
Consulente
"Con questo atto ufficiale ci impegniamo a considerare prioritaria l’emergenza climatica in ogni scelta amministrativa che ci troveremo a compiere - spiega il sindaco Bettinelli".
Energia & Ambiente - Clima (Foto internet)

Nell’ambito degli incontri della biblioteca durante 'BenVenga Maggio 2019', dedicati ai cambiamenti climatici, il Comune di Inveruno ha ospitato il collettivo Tempo Zero del Dipartimento di Fisica dell’Università Statale di Milano. Questi studenti alla fine dell’appuntamento hanno proposto all’Amministrazione di votare in consiglio comunale la mozione che dichiara l’emergenza climatica.  continua... »

Taglio del nastro per i poliambulatori dell'ospedale 'Fornaroli' di Magenta. Realtà importanti per guardare al futuro con maggiore attenzione ai pazienti.
Salute - Taglio del nastro per i nuovi poliambulatori al 'Fornaroli'

Al costo di 600 mila euro, sostenuto interamente dai fondi di Regione Lombardia, l’ospedale 'Fornaroli' di Magenta può vantare oggi 32 nuovissimi poliambulatori. Un anno di lavoro, per portare a termine la completa ristrutturazione di una parte del primo piano della struttura ospedaliera e adeguare alle più recenti norme i sistemi antincendio e di sicurezza. La riqualifica dell’area ha portato alla luce 32 nuovi spazi, destinati ad ambulatori chirurgici (19/32) e medici (13/32).  continua... »

Verrà posizionato in piazza D'Armi. Così, presto, ce ne saranno in totale 9 installati sul territorio, tra palestre, tennis, campo sportivo, polizia locale, comune e farmacia.
Salute - Defibrillatore (Foto internet)

Uno anche in piazza D'Armi e presto, allora, ce ne saranno ben 9. La vita è un dono prezioso e ogni secondo può essere fondamentale: lo sanno bene a Magnago e Bienate, altro che se lo sanno, perché dopo quelli già installati, adesso eccone, appunto, pure un altro. Un nuovo defibrillatore, insomma, in paese, per essere ancora più vicini alla cittadinanza in caso di eventuali emergenze.  continua... »

Ricerca di base, un investimento con ritorno positivo per il Paese. L’impatto delle Big Science su imprese e territorio. Alla LIUC la condivisione di studi nazionali.
Scuola - L'impatto delle Big Science

L’impatto delle Big Science sulle imprese e la società. Se ne è parlato alla LIUC – Università Cattaneo, venerdì 28 giugno 2019, nel corso di una tavola rotonda durante la quale sono state condivise le attività di ricerca condotte sul tema. Con il coordinamento della professoressa Raffaella Manzini, Prorettore alla Ricerca della LIUC, l'incontro è stato un'occasione per condividere gli studi condotti da ciascuno dei partecipanti e per identificare obiettivi comuni per un possibile cammino di ricerca futuro.  continua... »

Fondazione Alamo lancia la terza edizione di Premio Alamo Fondazione Alamo, per premiare tre valide idee imprenditoriali che principalmente valorizzino il recupero del lavoro manuale, la produzione manifatturiera e la fornitura di servizi.
Commercio - Premio Alamo (Foto internet)

Fondazione Alamo per il terzo anno consecutivo intende premiare, attraverso Premio Alamo, tre valide idee imprenditoriali che principalmente valorizzino il recupero del lavoro manuale, la produzione manifatturiera e la fornitura di servizi.  continua... »

Con l'associazione 'Cuore di Donna' una camminata in notturna lungo le vie di Robecchetto. Appuntamento, allora, il prossimo 16 luglio dalle 20: si partirà da piazza Libertà.
Robecchetto - 'La notte delle lanterne Rosa'

Si chiama 'La notte delle lanterne Rosa', una camminata in notturna con la luna piena lungo le vie del paese, organizzata da 'Cuore di Donna - più forti insieme', con il patrocinio del Comune di Robecchetto con Induno. L'appuntamento è il prossimo martedì 16 luglio, alle 20.30: il ritrovo sarà alle 20 in piazza Libertà, quindi appunto alle 20.30 la partenza, mentre alle 21.30 circa l'arrivo presso 'L'Ale Bar' per un piccolo ristoro. Il costo dell'iscrizione è di 5 euro (10 euro con la lanterna).  continua... »

Il nostro futuro sarà presto cashless? Se ne è parlato lunedì mattina (8 luglio) nella conferenza stampa di apertura della seconda edizione della Milano Digital Week.
Commercio - Pagamenti cashless (Foto internet)

Il nostro futuro sarà presto cashless? Se ne è parlato lunedì mattina nella conferenza stampa di apertura della seconda edizione della Milano Digital Week, organizzata da Milano Finanza presso lo storico palazzo della Banca d’Italia in via Cordusio. Ebbene, seppur possa sembrare incredibile che il contante possa davvero sparire nell’arco di un breve periodo, non solo sarà probabilmente così, ma lo è già, in parte, tutt’oggi.  continua... »

Le famiglie italiane hanno ricevuto finanziamenti per l’acquisto dell’abitazione per 11.172 milioni di euro nel primo trimestre 2019.
Generica - Mutui immobiliari (da internet)

Le famiglie italiane hanno ricevuto finanziamenti per l’acquisto dell’abitazione per 11.172 milioni di euro nel primo trimestre 2019. Rispetto allo stesso trimestre del 2018 si registra una crescita delle erogazioni pari a +1,2%, per un controvalore di oltre 127 milioni di euro. È quanto emerge dai dati riportati nel report Banche e istituzioni finanziarie - I trimestre 2019 pubblicato da Banca d’Italia a fine giugno.  continua... »

I rifiuti di Milano bruciano ancora. Succede a Settimo Milanese, in via Sabin, dove, nella notte di martedì 9 luglio, è andato a fuoco un capannone di stoccaggio rifiuti.
Generica - Rifiuti che bruciano (da internet)

I rifiuti di Milano bruciano ancora. Succede a Settimo Milanese, in via Sabin, dove, nella notte di martedì 9 luglio, è andato a fuoco un capannone di stoccaggio rifiuti grande circa 1400 metri quadri. I Vigili del Fuoco, immediatamente intervenuti per spegnere l’incendio, hanno assicurato che il rogo non ha interessato i rifiuti tossici stoccati nell’altra ala del sito. Al momento impossibile stabilire se dietro le fiamme vi sia dolo oppure no.  continua... »

Aprirà mercoledì 10 luglio il nuovo sportello del 'Bando FABER' per le micro e piccole imprese manifatturiere, edili ed artigiane per quanto concerne i processi produttivi.
Commercio - Piccole e medie imprese (Foto internet)

Aprirà mercoledì 10 luglio il nuovo sportello del 'Bando FABER' per le micro e piccole imprese manifatturiere, edili ed artigiane: 7.250.000 euro (più altri 2 milioni per la lista d'attesa delle richieste) finalizzati all'ottimizzazione e all'innovazione dei processi produttivi.  continua... »