meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Dom, 04/12/2022 - 05:50

data-top

domenica 04 dicembre 2022 | ore 06:06
Consulente
“Avrei proprio bisogno di staccare la spina e starmene in una SPA a non far nulla” si dice spesso. I terapeuti consigliano fasi di micro-relax più frequenti che permettano al corpo e alla mente di rigenerarsi.
Logosnews Ornaghi 220507.jpg

A tutte noi è successo di dire almeno una volta nella vita “Avrei proprio bisogno di staccare la spina e starmene in una SPA a non far nulla”.
Questa espressione arriva sempre al culmine di periodi particolarmente complessi, tesi e pieni di preoccupazioni. Sono parole che rappresentano una spia di pericolo, e ne siamo consapevoli.
Il vero problema è passare dalle parole ai fatti: non sempre è possibile prendere le ferie e congelare per qualche giorno tutti gli impegni quotidiani per rigenerarsi in una bella SPA.  continua... »

Garantire l'ottimizzazione dei tempi, fondamentali nella cura di una patologia tempo-dipendente come il trattamento dell'ictus. Questo l'obiettivo della delibera approvata dalla giunta regionale su proposta dell'assessore al Welfare, Guido Bertolaso.
Salute - Medico (Foto internet)

Garantire l'ottimizzazione dei tempi, fondamentali nella cura di una patologia tempo-dipendente come il trattamento dell'ictus. Questo l'obiettivo della delibera approvata dalla giunta regionale su proposta dell'assessore al Welfare, Guido Bertolaso, che riorganizza le modalità di trattamento, allineandole alle linee guida internazionali e pianificando la dotazione e l'integrazione di tecnologie adeguate (TAC perfusionali gestite con software dedicati) che consentono di ampliare la finestra terapeutica dei pazienti fino a 24 ore dal momento dell'insorgenza della patologia acuta.  continua... »

"Il nuovo Ospedale Policlinico è un'opera moderna, all'avanguardia e fondamentale per Milano e per i milanesi, che verrà realizzata anche grazie all'importante contributo economico di 30 milioni di euro e al coordinamento tecnico di Regione Lombardia".
Milano / Salute - Un momento della visita

"Il nuovo Ospedale Policlinico è un'opera moderna, all'avanguardia e fondamentale per Milano e per i milanesi, che verrà realizzata anche grazie all'importante contributo economico di 30 milioni di euro e al coordinamento tecnico di Regione Lombardia".  continua... »

Collocato in casa, in giardino, nelle piazze, nelle vie dello shopping... lo si trova ovunque e, soprattutto all’estero, anche nelle chiese.
Attualità - Albero di Natale

Collocato in casa, in giardino, nelle piazze, nelle vie dello shopping... lo si trova ovunque e, soprattutto all’estero, anche nelle chiese. Parliamo dell’albero di Natale, simbolo delle festività natalizie. L’albero di Natale è una delle più diffuse usanze natalizie, originario della Germania e associato a san Bonifacio. Si tratta in genere di un abete o un sempreverde di aspetto simile, addobbato con palline, piccoli oggetti colorati, luci, festoni, dolciumi; alla base o sui rami si pongono piccoli regali impacchettati.  continua... »

La location sarà ancora una volta piazza Ardizzone a Castano. Domenica 4 dicembre, infatti, ecco il secondo appuntamento con il Mercatino delle Pulci.
Castano / Commercio - Mercatino delle Pulci

La location sarà ancora una volta piazza Ardizzone a Castano. Domenica 4 dicembre, infatti, ecco il secondo appuntamento con il Mercatino delle Pulci. Per tutta la giornata, allora, saranno davvero tanti gli espositori presenti e le occasioni per la cittadinanza intera e per il territorio. Usato, vintage, antiquariato, collezionismo, modernariato, hobbistica, abbigliamento, elettronica, artigianato, fai da te e molto altro ancora... per un momento di coinvolgimento.  continua... »

Regione Lombardia ha avviato un progetto pilota finalizzato alla prevenzione del tumore della cervice uterina. Lo prevede una delibera approvata dalla giunta.
Salute - Medico (Foto internet)

Regione Lombardia ha avviato un progetto pilota finalizzato alla prevenzione del tumore della cervice uterina. Lo prevede una delibera approvata dalla giunta su proposta dell'assessore al Welfare, Guido Bertolaso. Con la convenzione tra Regione e Agenzia di Tutela della Salute di Pavia è cominciata la fase operativa attraverso l'utilizzo dell'auto-prelievo abbinato all'HPV test. In particolare, l'Ats invierà a casa delle proprie assistite, in età compresa tra i 30 e i 64 anni, un kit per un auto-prelievo di una piccola quantità di secrezioni dal collo dell'utero.  continua... »

Approvata dal Consiglio regionale la nuova legge che promuove il riconoscimento del diritto alla vita indipendente e all'inclusione sociale di tutte le persone con disabilità.
Attualità - Disabilità (Foto internet)

Approvata dal Consiglio regionale la nuova legge che promuove il riconoscimento del diritto alla vita indipendente e all'inclusione sociale di tutte le persone con disabilità. "Le persone con disabilità - commenta l'assessore regionale a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Elena Lucchini - hanno il diritto di vivere una vita indipendente e di essere incluse nella comunità, con pari possibilità di scelta riguardo a dove stabilire la propria residenza, con chi vivere e come vivere". "L'approvazione di questa legge è quindi un importantissimo passo in avanti.  continua... »

Mantenere il cervello allenato e attivo aiuta a rimanere in salute, vivere a lungo e ottenere prestazioni più elevate in qualsiasi attività. Ecco alcuni esercizi per restare in allenamento.
Salute - Esercizi per la mente

La mente può essere il nostro più grande alleato o il nostro più temibile avversario, tutto dipende da come la usiamo e quanto ce ne prendiamo cura. Mantenere il cervello allenato e attivo, infatti, aiuta a rimanere in salute anche a livello fisico e permette non solo di vivere a lungo, ma anche di ottenere prestazioni più elevate del normale in qualsiasi attività ci si imbarchi. Allenare la mente oltretutto non è poi così difficile: bastano alcuni semplici esercizi per vedere risultati notevoli.
   continua... »

Dal 12 ottobre, giorno in cui è cominciata la campagna per la vaccinazione antinfluenzale a oggi, in Lombardia sono state somministrate 1.402.144 dosi (oltre 100.000 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) pari a una copertura del 13,6% della popolazione.
Salute - Vaccinazione (Foto internet)

Dal 12 ottobre, giorno in cui è cominciata la campagna per la vaccinazione antinfluenzale a oggi, in Lombardia sono state somministrate 1.402.144 dosi (oltre 100.000 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) pari a una copertura del 13,6% della popolazione. Lo ha detto l'assessore reginale al Welfare, Guido Bertolaso, presentando in conferenza stampa l'andamento della campagna antinfluenzale che si arricchisce di un testimonial d'eccezione, il maestro pasticcere Iginio Massari che ha prestato il suo volto alla realizzazione di un video di sensibilizzazione.  continua... »

Si tiene al Centro Pertini di via dei Salici, domenica 4 dicembre a partire dalle 17, il primo appuntamento di 'Fast track cities', il progetto internazionale che punta ad azzerare le nuove infezioni da HIV e le morti collegate all’AIDS cui Legnano ha aderito nelle scorse settimane.
Legnano - Centro Pertini-Il Salice

Si tiene al Centro Pertini di via dei Salici, domenica 4 dicembre a partire dalle 17, il primo appuntamento di 'Fast track cities', il progetto internazionale che punta ad azzerare le nuove infezioni da HIV e le morti collegate all’AIDS cui Legnano ha aderito nelle scorse settimane.  continua... »