meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 26/10/2021 - 22:50

data-top

martedì 26 ottobre 2021 | ore 23:05

Articoli di Redazione

Oltre ottanta partecipanti, un'entusiasmo riscoperto e sapori davvero speciali... una bella giornata all'aria aperta per tornare a vivere esperienze semplici a Miazzina.
Cuggiono - Castagnata a Miazzina 2021

Oltre ottanta partecipanti, un'entusiasmo riscoperto e sapori davvero speciali... una bella giornata all'aria aperta per tornare a vivere esperienze semplici e di grande coinvolgimento.
"Semplicità e voglia di star insieme… nella nostra ‘seconda’ casa! - hanno commentato gli organizzatori - Un ritorno a Miazzina tra tanti bambini e famiglie, chi di ritorno dopo tanti anni, chi per scoprire questo nostro piccolo angolo di paradiso… una bella castagnata ricca di sapori e divertimento per tutti!".  continua... »

“Essere prossimi alle fragilità: Chiesa creativa”: un convegno sulla sanità post Coronavirus con con la parteipazione del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e dell'Arcivescovo Mario Delpini.
Legnano - L'Arcivescovo Mario Delpini in Ospedale

In seguito alla pandemia di Coronavirus che ha interessato in modo particolare la Lombardia con conseguenze drammatiche per la popolazione, si è avviato un dibattito teso a ridisegnare il servizio sanitario lombardo, dibattito i cui punti nodali sono l’attenzione al territorio e la prossimità al paziente. In questo processo di rinnovamento la Chiesa cattolica si sente chiamata a offrire il suo contributo per costruire scenari nuovi e inediti e per testimoniare la centralità della persona nella sua totalità: fisica, spirituale, psicologica e sociale.  continua... »

Raf e Umberto Tozzi tornano a esibirsi insieme con “Due – La nostra storia” in un imperdibile tour nei teatri, a partire dal 16 novembre!
Musica - Raf e Umberto Tozzi

RAF e UMBERTO TOZZI tornano a esibirsi insieme con “Due – La nostra storia” in un imperdibile tour nei teatri, a partire dal 16 novembre!
Il tour è anche un importante ritorno, quello della musica dal vivo nei teatri, con la capienza al 100%.  continua... »

Lorenzo Peretti Junior (1871-1953) è stato uno dei principali rappresentanti della pittura vigezzina tra Otto e Novecento, nonché una delle voci potenzialmente più significative del rinnovamento post-impressionistico della pittura italiana.
Arte - Lorenzo Peretti

“Lorenzo Peretti Junior tra pensiero e pittura”: è questo il titolo della conferenza in programma sabato 30 ottobre alle ore 17.30 presso la Sala Mandamentale del Centro Culturale Vecchio Municipio di Santa Maria Maggiore. Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio alla (ri)scoperta del maestro vigezzino sarà il filosofo e docente universitario Jonathan Salina, formatosi alla Normale di Pisa.  continua... »

“No Trouble è voglia di divertirsi e di reagire alla forzata mancanza di spensieratezza a cui siamo sottoposti” spiega Ellynora.
Musica - Ellynora

Di origine partenopea e partita dalla Campania per approdare oltreoceano, Ellynora riesce a coniugare e far incontrare anima e musicalità del Sud Italia con i suoni contemporanei del mondo, con uno sguardo particolare alla scena statunitense, creando uno stile unico e inconfondibile.  continua... »