meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 31°
Sab, 15/08/2020 - 15:20

data-top

sabato 15 agosto 2020 | ore 15:40

Articoli di Redazione

Qualche giorni fa il Prefetto di Milano ha consegnato al sindaco Davide Garavaglia il Decreto di Concessione del nuovo stemma e del nuovo gonfalone della città.
Mesero - Nuovo stemma e nuovo gonfalone

Mesero: nuovo stemma e nuovo gonfalone. Proprio qualche giorni fa, infatti, il Prefetto di Milano ha consegnato al sindaco Davide Garavaglia il Decreto di Concessione a firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.  continua... »

La giovane calciatrice di Cuggiono, Benedetta Maroni, è una nuova atleta della Roma Calcio Femminile. Gli inizi a 8 anni, poi l'esperienza all'Inter e, adesso, nella capitale.
Cuggiono / Sport - Benedetta Maroni alla Roma

La palla che rotola sul campo, l'impegno, il lavoro e la passione che ne hanno fatta un difensore di grandi qualità. E, poi, quel viaggio che la porterà, adesso, da Milano fino nella capitale. Già, perché la cuggionese Benedetta Maroni (classe 2002, campionessa d'Italia primavera) è una nuova giocatrice della Roma Calcio Femminile. Dal nerazzurro dell'Inter, insomma, al giallorosso, pronta a vivere una nuova e importante esperienza, mettendo al servizio della squadra tutta la sua forza e le sue ottime capacità.  continua... »

Coronavirus: è il sindaco Sara Bettinelli a fare il punto della situazione. Il cittadino positivo è in ospedale, mentre ce ne sono altri 11 in quarantena. Età media che si è abbassata.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Coronavirus ad Inveruno e Furato: è il sindaco Sara Bettinelli a fare il punto della situazione. "In questo momento - scrive - abbiamo un concittadino positivo e 11 in quarantena. Più nello specifico, la persona che ha contratto il virus è ricoverata presso un ospedale del territorio da quando è sopraggiunta la positività, poiché la situazione era necessitante di cure tempestive ed adeguate, mentre degli 11 in quarantena uno è stato sottoposto a tampone di verifica, di cui si sta attendendo l’esito.  continua... »

Un cittadino di Inveruno sottoposto a tampone e risultato positivo al Covid-19. Dei tre in quarantena preventiva, uno ha terminato; per un altro periodo di quarantena.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Un cittadino di Inveruno sottoposto a tampone e risultato positivo al Covid-19. A darne comunicazione è il sindaco Sara Bettinelli: "Lo stesso si trova al domicilio, in quarantena obbligatoria - scrive - Dei tre concittadini in quarantena preventiva, invece, uno ha terminato il periodo programmato, ma ne abbiamo un altro che ha avviato un periodo di quarantena preventiva in attesa di tampone. Non scordiamoci di tenere alta l’attenzione nella nostra quotidianità, osservando regole tanto semplici quanti importanti: mascherina là dove è obbligatoria, igiene delle mani e distanziamento".  continua... »

Organizzato dal 'Comitato Agricolo del Magentino', l'appuntamento con San Rocco, quest'anno, sarà alla cascina 'Bullona'. Domenica 16 agosto: una giornata in compagnia.
Eventi - 'San Rocco in cascina'

La regia è affidata al 'Comitato Agricolo del Magentino'; l'appuntamento, invece, è con San Rocco che quest'anno sarà in cascina (e precisamente alla 'Bullona'). L'iniziativa, allora, in programma domenica 16 agosto, vedrà alle 11.30 la celebrazione della Messa, quindi alle 12.30 apertura stand 'Comitato Agricolo' e Ruota della Fortuna, per poi proseguire alle 13 con il pranzo (menù della tradizione; gradita la prenotazione allo 02/97292091).  continua... »