meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Dom, 26/05/2019 - 22:20

data-top

domenica 26 maggio 2019 | ore 23:15

Articoli di Redazione

Musica protagonista nella sala di rappresentanza del Palazzo Municipale. Una serata tra note ed emozioni, mercoledì 29 maggio alle 21, organizzata dalla Pro Loco Castano Primo.
Musica - Coro 'Estro Armonico'

La musica protagonista in Villa Rusconi. Un appuntamento che riunisce, appunto, le note con tante emozioni e momenti di coinvolgimento. L'appuntamento, allora, è per il prossimo mercoledì 29 maggio, alle 21, quando proprio nella sede del palazzo Municipale (e precisamente nella sala di rappresentanza) arriverà il coro 'L'Estro Armonico'. L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune.  continua... »

Il 26 maggio la corsa 'rosa' passerà di nuovo nel nostro territorio. I punti toccati saranno il ponte di Oleggio, Lonate Pozzolo, Busto Arsizio, Legnano e Rescaldina.
Sport - Giro d'Italia (Foto internet)

Tifosi, appassionati oppure semplici curiosi... l'appuntamento è per questa domenica. Sì, perché ancora una volta il nostro territorio tornerà a colorarsi di 'rosa'. Il 26 maggio, infatti, il Giro d'Italia attraverserà di nuovo la zona attorno a noi, precisamente in occasione della 15^ tappa da Ivrea a Como. Ma vediamo nel dettaglio quando i corridori e l'intera carovana 'rosa' appunto potranno ricevere il calore e l'affetto del pubblico.  continua... »

Un progetto nato da una grande passione e dal desiderio di far rivivere tradizioni e ricordi: ‘Trucioli di storia’ è il frutto dell’impegno di Gabriella e Daniele.
Storie - 'Trucioli di Storia'

Un progetto nato da una grande passione e dal desiderio di far rivivere tradizioni e ricordi: ‘Trucioli di storia’ è il frutto dell’impegno di Gabriella e Daniele. “...Io e mio marito ci abbiamo pensato per molto tempo e piano piano ci stiamo impegnando per riuscirci. Ci siamo inventati il brand ‘Trucioli di Storia’ con l’obiettivo di riunire artigianato, racconti del passato e sapori, in un’unica attività”. Gabriella si dedica con passione, delicatezza e cura alla conservazione dei preziosi racconti degli anziani.  continua... »

Grandi risultati per l'importante realtà inverunese. Un punto di riferimento per tanti giovani e per il paese. E una serie di risultati e successi giorno dopo giorno.
Inveruno - Giovani campioni alla SOI

La SOI Inveruno, sportiva oratoriana inverunese, è un’organizzazione sportiva che vanta oltre 70 anni di passione e dedizione al mondo dello sport. Dal 1946 allenatori e dirigenti si impegnano per preservare e favorire la crescita di giovani atleti, in un ambiente famigliare e accogliente in cui i valori sportivi siano quelli di riferimento. Basket, atletica e pallavolo sono gli sport praticati dagli atleti della SOI. Proprio l’atletica inverunese ha ottenuto grandi risultati.  continua... »

Una biciclettata insieme fino alla chiesetta di Santa Maria in Binda a Nosate. L’iniziativa del Centro Sociale Anziani di Vanzaghello è in programma il 2 giugno.
Eventi - Biciclettata (Foto internet)

Una biciclettata insieme fino alla chiesetta di Santa Maria in Binda a Nosate. L’iniziativa del Centro Sociale Anziani di Vanzaghello è in programma il prossimo 2 giugno: il ritrovo, allora, è alle 14.30 in piazza Pertini, per poi montare in sella e partire alla volta del piccolo Comune del Castanese. Dopo una breve sosta, quindi, si tornerà a casa, passando dalla Madonna in Campagna fino a giungere nuovamente in piazza Pertini, per un rinfresco e la merenda con grigliata offerti dallo stesso Centro Anziani.  continua... »