meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Sab, 27/04/2024 - 10:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 10:40

Articoli di Redazione

"Alla fine quale sarà l’esatta finalità della struttura e chi la gestirà? Un soggetto privato? (quindi a pagamento?)". Sono solo alcune delle domande del candidato sindaco di 'Insieme per Vanzaghello', Rino Giani, sul nuovo Centro Salute di via Albarina.
Vanzaghello / Politica - 'Insieme per Vanzaghello'

"Alla fine quale sarà l’esatta finalità della struttura e chi la gestirà? Un soggetto privato? (quindi a pagamento?)". Sono solo alcune delle domande del candidato sindaco di 'Insieme per Vanzaghello', Rino Giani, sul nuovo Centro Salute di via Albarina. "Come è possibile, infatti, progettare e realizzare in modo generico la ristrutturazione di un immobile (con ingenti risorse pubbliche) senza aver prima individuato un vero obiettivo e i soggetti che dovranno gestire i servizi? E senza una seria, approfondita e preventiva ricerca in condivisione con la popolazione?  continua... »

Centro Salute di via Albarina: domande e dubbi da parte di 'Insieme per Vanzaghello', gruppo sui banchi dell'opposizione in consiglio, e del suo capogruppo Gualdoni.
Vanzaghello - L'immobile di via Albarina

Centro Salute di via Albarina: domande e dubbi da parte di 'Insieme per Vanzaghello', gruppo sui banchi dell'opposizione in consiglio, e del suo capogruppo Gian Battista Gualdoni.  continua... »

Dopo il successo di pubblico con 'La Bohéme' e 'La Tosca', torna alla Centrale Orlandi un'altra delle opere di punta del catalogo pucciniano, 'Madama Butterfly'.
Territorio - La Centrale Orlandi

Dopo il successo di pubblico con 'La Bohéme' del 2022 e 'La Tosca' nel 2023, torna alla Centrale Orlandi un'altra delle opere di punta del catalogo pucciniano, 'Madama Butterfly'. A far rivivere questa tragedia sarà lo stesso stupendo cast di cantanti e attori delle altre due opere, con l'aggiunta del coro San Giorgio Magno, commentata dal maestro Mauro Trombetta. Un omaggio degli 'Amici della Musica' di Turbigo, nell'ambito delle celebrazioni per il centenario della sua scomparsa. L'appuntamento, allora, è sabato 4 maggio, alle 21. Prezzo e ingresso intero 18 euro, ridotto 15.  continua... »

Siete pronti al 'totonomi' 2024? Anche quest'anno saranno i cittadini a scegliere i nomi dei 4 pulli nati nelle scorse settimane in cima al Grattacielo Pirelli.
Milano - Pulli: 'totonomi'

Siete pronti al 'totonomi' 2024? Anche quest'anno saranno i cittadini a scegliere i nomi dei 4 pulli nati nelle scorse settimane in cima al Grattacielo Pirelli. Questa volta però c'è una novità: mentre si attende di scoprire il sesso di ciascun piccolo, saranno sempre i cittadini a scegliere anche il tema del 'totonomi'. Scegliete, allora, quello che preferite su http://reglomb.it/oMxj50RjB07.  continua... »

La mostra sarà visitabile lungo tutto il ponte tra il weekend e il primo maggio: domenica 28 e mercoledì 1 maggio dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18; lunedì 29 e martedì 30 solo nel pomeriggio dalle 15 alle 18.
Collettiva gruppo occhio_2024

‘Luci e ombre’: ovvero l’essere e il non essere, la presenza e l’assenza. L’ombra è assenza di luce, eppure elemento imprescindibile perché la luce medesima si possa esperire nella sua presenza: sono questi i temi che verranno rappresentati nella mostra collettiva del Gruppo Occhio, il collettivo artistico cuggionese i cui artisti esporranno le loro opere nelle sale centrali di Villa Annoni.  continua... »