meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia 15°
Gio, 04/06/2020 - 09:20

data-top

giovedì 04 giugno 2020 | ore 10:01

Articoli di Redazione

La segnalazione arriva da Inveruno, dove, nonostante le regole e i divieti, alcune persone si sono ritrovate in compagnia nel parco di Villa Tanzi. "Gesto, mancanza di rispetto".
Inveruno - Pic nic nel parco

Un pic nic, nonostante divieti, misure e direttive specifiche e mirate per l'emergenza Coronavirus. La segnalazione arriva da Inveruno dove nel parco di Villa Tanzi, proprio nelle scorse ore, qualche cittadino si è imbattuto in alcune persone, appunto, tranquillamente in compagnia. "Ma è normale? - scrive - Ho contattato tutti i numeri del Municipio, però, purtroppo, niente. Personalmente trovo questo gesto come una grandissima mancanza di rispetto nei confronti di Inveruno, del consiglio e delle regole.  continua... »

Il governatore Attilio Fontana assegnerà un Premio ‘speciale’ Rosa Camuna, il più alto riconoscimento della Regione Lombardia, ad Annalisa Malara, l’anestesista cremonese dell`ospedale di Codogno. La dottoressa scoprì che Mattia Maestri era affetto da Coronavirus.
Salute - La dottoressa Annalisa Malara

Il governatore Attilio Fontana assegnerà un Premio ‘speciale’ Rosa Camuna, il più alto riconoscimento della Regione Lombardia, ad Annalisa Malara, l’anestesista cremonese dell`ospedale di Codogno. La dottoressa Malara scoprì che Mattia Maestri era affetto da Coronavirus. "Annalisa Malara per prima ha avuto il coraggio di individuare il paziente 1" ha spiegato il presidente Fontana. "Credo - ha aggiunto in diretta Facebook al Cittadino di Lodi - che le si debba un grazie.  continua... »

"Non si può fare la predica e poi essere i primi a trasgredire". La voce, autorevole, di un politico di centrodestra. Un voto in più vale davvero più della salute?
Roma - Manifestazione centrodestra 2 giugno 2020

No, non va bene, non può andare bene. E sottovoce lo pensano e lo dicono anche tutti i primi cittadini dei centrodestra del nostro territorio, della Lombardia e delle regioni del Nord. Va bene cercare di recuperare il consenso perso in questi mesi, ma andare contro ogni normativa di sicurezza, dalle mascherine al distanziamento sociale, dopo il dolore, le morti, i malati e i posti di lavoro a rischio è davvero da irresponsabili.  continua... »

"Serve unità morale. La condivisione di un unico destino, il sentirsi responsabili l’uno dell’altro. Una generazione con l’altra. Un territorio con l’altro".
Roma - Mattarella al Milite Ignoto con la mascherina

Un monito durissimo che ha la potenza dello schiaffo in faccia ai partiti che hanno "brandito" l'epidemia da Coronavirus gli uni contro gli altri. Sergio Mattarella entra solo nei giardini del Quirinale, dove è consuetudine ospitare il tradizionale rinfresco per il corpo diplomatico e le alte cariche istituzionali per la festa della Repubblica. Indossa la mascherina e si schiera orgogliosamente davanti all'orchestra del Teatro dell'Opera di Roma - diretta da Daniele Gatti e disposta sulla terrazza della Coffee House - che intona magistralmente l'Inno di Mameli.  continua... »

Mentre il Presidente Trump chiede il pugno duro, sempre più poliziotti e militari si schierano con i manifestanti in protesta in tutti gli Stati per la morte di Floyd.
USA - Polizziotti in ginocchio per Floyd (foto Twitter)

Gli agenti di polizia della contea di Miami-Dade si sono uniti a Coral Gables ai manifestanti pacifici in una preghiera per George Floyd, l'afroamericano di 46 anni che è morto lunedi' dopo essere stato arrestato a Minneapolis.
Le immagini degli agenti di polizia in ginocchio mentre altri cittadini portavano cartelli con i messaggi "Black Lives Matter" e "Stop Police Brutality" sono diventate virali sui social media.  continua... »