meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue -2°
Dom, 19/01/2020 - 04:50

data-top

domenica 19 gennaio 2020 | ore 05:09

Articoli di Redazione

Due appuntamenti a Busto Garolfo in occasione del 'Giorno della Memoria'. Il 27 gennaio il film 'Storia di una ladra di libri', il 28 'Shoah Tempo e Memoria' per le scuole.
Eventi - 'Giorno della Memoria' a Busto Garolfo

Un doppio appuntamento a Busto Garolfo in occasione del 'Giorno della Memoria'.  continua... »

Mercoledì 22 gennaio, alle 10.15, in sala consiliare a Bernate Ticino, lo spettacolo in occasione della 'Giornata della Memoria'. Proposto agli studenti della scuola.
Eventi - 'Destinatario sconosciuto'

Uno spettacolo in occasione della 'Giornata della Memoria'. L'appuntamento è per mercoledì 22 gennaio, alle 10.15, presso la sala consiliare del Comune di Bernate Ticino, quando verrà presentato agli alunni della scuola secondaria di primo grado 'Destinatario sconosciuto' (con Andrea Bonfanti e Federico Nava; adattamento di Lando Francini dal racconto omonimo di Katherine Kressman Taylor).  continua... »

Sabato 18 gennaio, alle 20, alla scuola Primaria di Robecchetto con Induno. L'appuntamento è organizzato dal Comitato Maria Letizia Verga, con il patrocinio del Comune.
Sociale - 'Metti una sera a cena con noi...'

'Metti una sera a cena con noi..." è questo il titolo dell'iniziativa (giunta alla terza edizione), organizzata dal Comitato Maria Letizia Verga, con il patrocinio del Comune di Robecchetto con Induno, e in programma sabato 18 gennaio, alle 20, presso la scuola Primaria. Una serata per stare insieme, a favore, appunto, dello stesso Comitato e che vedrà intervenire Giovanni Verga. Nel corso dell'evento, inoltre, estrazione della sottoscrizione a premi, con il ricavato che verrà interamente devoluto al Comitato Maria Letizia Verga.  continua... »

I residenti di Largo F.lli Borghi intervengono per ribadire il loro 'no' a questo progetto.
Cuggiono - Cartelli di protesta in Largo F.lli Borghi

Sono giorni di forte discussioni su un progetto, per quanto 'semplice', ma di grande impatto sulla vita politica del paese. Il parcheggio Largo F.lli Borghi sarà ricordato a lungo. Sì, perchè se nella scorsa primavera portò alla crisi tra i gruppi di Amministrazione, non ancora ricucita e che pregiudica, forse, il proseguo del mandato del Sindaco, tutt'ora non vede soddisfatti i vari gruppi del Consiglio comunale.  continua... »

Il Comune di Milano ha deciso di posizionare ventotto nuove pietre d’inciampo per commemorare le vittime milanesi dei regimi nazi-fascisti. Il ricordo di chi non c'è più.
Milano - Pietre d'inciampo (Foto internet)

Il Comune di Milano ha deciso di posizionare ventotto nuove pietre d’inciampo per commemorare le vittime milanesi dei regimi nazi-fascisti. I sampietrini, ricoperti di ottone, sono stati istallati presso le abitazioni o i luoghi di lavoro delle vittime e riportano incisi il nome, l'anno di nascita, il luogo e il giorno di morte della persona. L’iniziativa, ideata dall’artista berlinese Gunter Demnig, intende essere “Un funerale di pensiero a chi non lo ebbe”, come ha ricordato la senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz.  continua... »