meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Sab, 13/04/2024 - 07:50

data-top

sabato 13 aprile 2024 | ore 08:20

Articoli di Redazione

Venerdì 26 aprile, alle 18, presso la sala degli Stemmi del Municipio di Legnano si terrà la cerimonia di inaugurazione della mostra Hayez, organizzata da Fondazione Palio di Legnano, in collaborazione con l'Accademia delle Belle Arti di Brera e in rete con il Teatro Regio di Parma.
Cultura / Eventi - L'olio su tela

Venerdì 26 aprile, alle 18, presso la sala degli Stemmi del Municipio di Legnano si terrà la cerimonia di inaugurazione della mostra Hayez, organizzata da Fondazione Palio di Legnano, in collaborazione con l'Accademia delle Belle Arti di Brera e in rete con il Teatro Regio di Parma. A partire, quindi, dallo stesso giorno e fino al 2 giugno, presso la stessa sala degli Stemmi, verrà esposto l'olio tu tela "I consoli milanesi lacerano e calpestano il decreto del Barbarossa" realizzata dal noto pittore romantico Francesco Hayez nel 1859.  continua... »

Magenta - Un uomo di 36 anni ha perso la vita mentre lavorava in un cantiere in via Garibaldi.
Cronaca_vigili del fuoco

Un incidente sul lavoro ha colpito questa mattina la città di Magenta. Un uomo di 36 anni ha infatti perso la vita mentre lavorava in un cantiere in via Garibaldi. Da primi accertamenti sembrerebbe che la causa sia dovuta al crollo parziale del tetto dove si stavano effettuando lavori di ristrutturazione, l'operaio di origini straniere è precipitato dal vano scale per cause ancora da accertarsi.  continua... »

'Insieme per Vanzaghello' (oggi sui banchi dell'opposizione in consiglio comunale) scalda i motori in vista delle prossime elezioni. A breve verrà ufficializzato il candidato.
Vanzaghello - 'Insieme per Vanzaghello'

Tre conferme. La prima: ci saranno alle elezioni comunali. La seconda: a breve annunceranno il candidato sindaco. La terza: a guidare il gruppo non sarà l'ex primo cittadino (per due mandati) e poi anche assessore Gian Battista Gualdoni. 'Insieme per Vanzaghello', la lista che nell'ultimo quinquennio è stata sui banchi dell'opposizione, insomma è pronta per l'appuntamento elettorale di giugno.  continua... »

Con l’inaugurazione della sede elettorale di Largo Pertini, anche la corsa alla carica di primo cittadino di Nicoletta Saveri, già Vice Sindaco dell’attuale consiglio, è ufficialmente cominciata.
Inveruno / Politica - Nicoletta Saveri

Con l’inaugurazione della sede elettorale di Largo Pertini, anche la corsa alla carica di primo cittadino di Nicoletta Saveri, già vice sindaco dell’attuale consiglio, è ufficialmente cominciata. Dopo i 10 anni di mandato Bettinelli, la strategia di Nicoletta è molto chiara: difendere e rilanciare, tanto che il mantra scelto per la campagna elettorale è “ancora di più”.  continua... »

Presentato ufficialmente il candidato sindaco per la lista civica ‘Insieme per Inveruno e Furato’: Vincenzo Grande sarà il volto che correrà alle elezion di giugno.
Inveruno / Politica - Vincenzo Grande

Presentato ufficialmente il candidato sindaco per la lista civica ‘Insieme per Inveruno e Furato’.: Vincenzo Grande sarà il volto che correrà come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno per Inveruno. “Oggi sono orgoglioso di condividere con voi la mia candidatura – ha affermato Vincenzo Grande – Siamo una lista civica si, ma ancorata ai principi e valori del centro destra. Quello che mi ha spinto a mettermi in gioco è il senso di responsabilità e la volontà di fare qualcosa di concreto per il mio paese, che è la mia casa.  continua... »