meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Mer, 09/07/2025 - 11:20

data-top

mercoledì 09 luglio 2025 | ore 11:54

Articoli di Redazione

Il settore del gaming online in Italia ha visto una crescita notevole, con oltre 18 milioni di utenti, principalmente in Lombardia e Campania. L'adozione di un modello multichannel, che integra vari canali digitali e fisici, è fondamentale per migliorare l'esperienza utente e la fidelizzazione, affrontando al contempo sfide come la coerenza del branding e la gestione dei dati sensibili.
Tempo libero - Casinò online

In Italia, il settore del gaming online ha registrato una crescita significativa nell’ultimo decennio, coinvolgendo milioni di persone. Secondo le stime più recenti, sono oltre 18 milioni gli utenti italiani, e tra questi includiamo anche gli utenti di casinò digitali, scommesse sportive, poker e eSports. Tra questi oltre 7 milioni di giocatori in Lombardia e quasi 4,5 milioni in Campania, che sono le due regioni che dominano a livello statistico in Italia.  continua... »

Una tigre, una giraffa e un armadillo arricchiscono la biodiversità del Parco e rafforzano il suo impegno nei programmi europei di conservazione.
Valbrembo - Nuova tigre a Le Cornelle

La stagione estiva è nel pieno della sua vitalità anche al Parco Faunistico Le Cornelle di Valbrembo (BG), che la festeggia accogliendo tre nuovi e affascinanti esemplari: Gustaw, un giovane armadillo dalle tre fasce (Tolypeutes matacus) proveniente dallo zoo di Wroclaw in Polonia, Thor, una tigre (Panthera tigris) arrivata dal Safari Park di Pombia (NO) e Lilibeth, una giraffa di Rothschild (Giraffa camelopardalis rothschildi) giunta alle Cornelle dal zoo di Dvůr Králové in Repubblica Ceca.  continua... »

Una stagione di crescita e soddisfazioni per basket e volley con l’atletica ancora “in corsa”.
Inveruno - Squadra del Basket 2025 della SOI

Si chiude con un bilancio più che positivo la stagione sportiva 2024/2025 per i settori Basket e Volley della SOI Inveruno, storica realtà del territorio che quest’anno ha sfiorato quota 500 atleti tesserati tra le tre sezioni attive – atletica, basket e volley – confermandosi sempre più come punto di riferimento sportivo e aggregativo per atleti e famiglie in tutto l’Alto Milanese. Una presenza viva e radicata, riconosciuta non solo per i risultati ottenuti sul campo, ma anche per il ruolo sociale e organizzativo che la società continua a esercitare con continuità.  continua... »

Arconate apre la rassegna estiva con 'Esperando – The Santana Tribute Show' per celebrare gli 80 anni dell’ONU.
Locandina Esperando - the Santana Tribute Show

Sarà la musica a dare il via alla 24ª edizione del Polo Culturale del Castanese, che quest’anno si ispira agli 80 anni dell’ONU con il tema “Suoni e voci dal mondo”. L’appuntamento inaugurale è fissato per sabato 12 luglio alle ore 21.30 in Piazza Libertà ad Arconate, con lo spettacolo 'Esperando – The Santana Tribute Show', un concerto che rende omaggio alla musica e al messaggio universale di Carlos Santana.  continua... »

Spacciatori in fuga: due denunciati dalla Polizia locale e dai Carabinieri. L'episodio nei giorni scorsi quando una pattuglia del comando intercomunale di Polizia locale di Castano Primo e Nosate coadiuvato da una pattuglia della locale Stazione Carabinieri di Castano Primo smantellavano l’ennesima piazzola di spaccio in un'area boschiva.
Castano / Cronaca - Polizia locale

Spacciatori in fuga: due denunciati dalla Polizia locale e dai Carabinieri. L'episodio nei giorni scorsi quando una pattuglia del comando intercomunale di Polizia locale di Castano Primo e Nosate coadiuvato da una pattuglia della locale Stazione Carabinieri di Castano Primo smantellavano l’ennesima piazzola di spaccio da poco costituitasi in area boschiva al confine tra Castano Primo, Lonate Pozzolo e Vanzaghello.  continua... »