meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Gio, 02/02/2023 - 11:50

data-top

giovedì 02 febbraio 2023 | ore 12:26

Articoli di Redazione

Contrasto alle truffe e alle frodi informatiche e bancarie: un incontro a Vanzaghello, promosso dal comando di Polizia locale. L'appuntamento è giovedì 2 febbraio.
Vanzaghello - Contrasto truffe

Contrasto alle truffe e alle frodi informatiche e bancarie: un incontro a Vanzaghello, promosso dal comando di Polizia locale. L'appuntamento è giovedì 2 febbraio, alle 21, in sala consiliare (piazza Pertini). Interverranno: l'avvocato Alessandra Mignone (esperrta di sicurezza informatica e bancaria) e Francesco Iulio (vice commissario della Polizia locale vanzaghellese).  continua... »

Inizieranno il 2 febbraio gli incontri pubblici per presentare alle aziende e e commercianti il bando del 'Distretto del Commercio Alto Milanese' per l'erogazione di contributi a fondo perduto.
Inveruno - Incontri presentazione Distretto del Commercio 2023

Fino a 5.000 euro a fondo perduto per migliorare la proprio attività. L’avvio dei progetti del ‘Distretto del Commercio Alto Milanese’ inizia con la presentazione di una grandissima opportunità per le imprese del commercio, della ristorazione e dei servizi alla persona dei sei comuni coinvolti: Inveruno, Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono e Magnago.  continua... »

Oggi pomeriggio Castano Primo ha visto la presenza del candidato per il centro sinistra Pierfrancesco Majorino per sostenere la candidatura di Giuseppe Pignatiello.
Politica - Pierfrancesco Majorino a Castano Primo

Prosegue la campagna elettorale in vista del voto regionale del 12 e 13 febbraio, i candidati rincorrono ogni occasione per presentarsi ai cittadini e convincere gli indecisi in vista del voto che determinerà il prossimo consiglio regionale. Oggi pomeriggio Castano Primo ha visto la presenza del candidato per il centro sinistra Pierfrancesco Majorino per sostenere la candidatura di Giuseppe Pignatiello. Agli incontri era presente anche la consiliera regionale Carmela Rozza.  continua... »

In vista delle imminenti elezioni regionali del 12 e 13 febbraio, 'Insieme per Legnano', con 'Legnano Popolare', ha organizzato n confronto politico a sostegno dei candidati civici. Di fronte Elisabetta Strada e Walter Cecchin.
Politica / Legnano - Confronto politico

In vista delle imminenti elezioni regionali del 12 e 13 febbraio, 'Insieme per Legnano', con 'Legnano Popolare', ha organizzato n confronto politico a sostegno dei candidati civici. L'appuntamento, allora, è martedì 31 gennaio alle 21 nella sala Leone da Perego e vedrà gli interventi di Elisabetta Strada (consigliere regionale Lombardia Civica 3.0, consigliere uscente che si ricandida per la lista Terzo Polo a sostegno di Letizia Moratti) e di Walter Cecchin, vicesindaco di San Giorgio su Legnano, candidato civico nella lista Patto Civico per Majorino Presidente.  continua... »

La presentazione del libro si svolgerà mercoledì 1° febbraio, ore 21, al Cenobio del Collegio, presso il Castello di Legnano.
Legnano - Federico II, la copertina del libro

Federico II di Svevia, re di Sicilia e imperatore del Sacro Romano Impero, è sicuramente una delle figure più importanti e note del Medioevo. Su di lui sono fiorite leggende e miti e a lui sono state dedicate corpose biografie che ne hanno privilegiato ora un aspetto ora un altro, finendo per darne un ritratto spesso parziale o contraddittorio: uomo «moderno» e «meraviglia del mondo» (stupor mundi) per alcuni, principe medievale nel solco dei suoi predecessori, per gli altri.  continua... »