meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Ven, 19/07/2019 - 08:50

data-top

venerdì 19 luglio 2019 | ore 09:52
Mesero
Alfonso Preatoni ci ha lasciato giovedi 27 giugno: classe 1926, era arrivato giovanissimo ad Inveruno dalla vicina Mesero (curt lunga). Un uomo di grandi qualità e doti.
Inveruno - Nel ricordi di Alfonso Preatoni

Alfonso Preatoni ci ha lasciato giovedi 27 giugno: classe 1926, era arrivato giovanissimo ad Inveruno dalla vicina Mesero (curt lunga), come garzone di bottega alla sartoria Meliti. Con notevole intelligenza e grande volontà di emergere aveva appreso il mestiere della confezione in tutti i suoi particolari, velocemente e non appena si era sentito pronto, a soli 28 anni , aveva scelto di mettersi in proprio. Da lì inizia una carriera imprenditoriale, umana, sociale di rilievo.  continua... »

Ecco di seguito una selezione degli appuntamenti di luglio 2019 segnalati dal Settore Turismo del Consorzio dei Comuni dei Navigli e che si svolgeranno nei seguenti Comuni: Bernate Ticino, Besate, Castano Primo, Corbetta, Cuggiono, Mesero, Ozzero e Turbigo.
Territorio - Eventi nelle piazze

In estate non mancheranno le iniziative nei comuni del Sud Ovest Milanese per trascorrere serate all’insegna del divertimento tra musica, teatro, manifestazioni gastronomiche e rassegne cinematografiche di qualità.
Ecco di seguito una selezione degli appuntamenti di luglio 2019 segnalati dal Settore Turismo del Consorzio dei Comuni dei Navigli e che si svolgeranno nei seguenti Comuni: Bernate Ticino, Besate, Castano Primo, Corbetta, Cuggiono, Mesero, Ozzero e Turbigo.  continua... »

Il neo sindaco di Mesero, Davide Garavaglia, ha ufficializzato la giunta. Dal ruolo di vicesindaco, passando per gli assessore e per le deleghe assegnate a ciascuno.
Mesero - La giunta Garavaglia

Ufficializzata la giunta del neo sindaco di Mesero, Davide Garavaglia. Annalisa Vittoria Zoia ricoprirà, allora, l'incarico di vice con delega a Scuola, Istruzione, Servizi Educativi, Politiche per l'integrazione e Rapporti istituzionali. Gli altri componenti della squadra di governo, invece, saranno Paolo Villa (Commercio e Associazioni), Daniela Garavaglia (Sicurezza e Protezione Civile) e Giorgio Attila Bertarelli (Politiche Sociali e Cultura).  continua... »

Nel mese di giugno, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, visiterà 5 oratori, tra le mille esperienze di oratori estivi presenti in Diocesi. Giovedì 20 sarà da noi.
Milano - L'Arcivescovo Mario Delpini (Foto internet)

Nel mese di giugno, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, visiterà 5 oratori, tra le mille esperienze di oratori estivi presenti in Diocesi. Aperti con la fine dell’anno scolastico, questa esperienza di grande valore educativo coinvolgerà per almeno quattro settimane (considerato che in alcune parrocchie le attività proseguiranno fino a settembre) oltre 300 mila bambini, adolescenti tra i 6 e i 14 anni  continua... »

Quanto hanno preso i singoli componenti delle due liste 'in corsa' alle ultime elezioni comunali del 26 maggio. Ecco come sono state le preferenze degli elettori.
Politica - Elezioni amministrative (Foto internet)

Una corsa combattuta fino all'ultima scheda; un 'testa a testa' che, alla fine, ha visto trionfare la lista 'Mesero c'è' sulla squadra del sindaco uscente Filippo Fusè. Ma come sono andati i singoli componenti dei due schieramenti. Quanto, insomma, hanno preso?  continua... »

Davide Garavaglia vince le elezioni comunali di Mesero diventando il nuovo primo cittadino. Con soli 10 voti di scarto la lista “Mesero c'è” si aggiudica la maggioranza.
Mesero - I candidati sindaci 2019

Davide Garavaglia vince le elezioni comunali di Mesero diventando il nuovo primo cittadino. Con soli 9 voti di scarto la lista “Mesero c'è” si aggiudica la maggioranza degli elettori confermando un cambio al vertice dopo quasi trent'anni di continuità.
“Sono felice ed entusiasta del risultato ottenuto ed orgoglioso della fiducia che i cittadini di Mesero hanno voluto dimostrarci. Io e la mia squadra ci metteremo immediatamente al lavoro per garantire risultati concreti e immediati”.  continua... »

Elezioni Europee: la Lega di Matteo Salvini assoluta protagonista. Ecco i singoli dati e le percentuali nei Comuni del nostro territorio dove ci sono anche le comunali.
Politica - Matteo Salvini (Foto internet)

La Lega domina praticamente dappertutto. Alla fine, i risultati delle elezioni europee non lasciano spazio ad alcun dubbio, perché Matteo Salvini e i 'suoi' sono gli assoluti protagonisti della consultazione elettorale di domenica 26 maggio.  continua... »

Ben 160 pellegrini dell’Unità Pastorale di Casale Monferrato a Magenta e Mesero per visitare i luoghi di Santa Gianna. Non è la prima volta e non sarà neanche l’ultima.
Magenta / Mesero - Da Casale per Santa Gianna

Ben 160 pellegrini dell’Unità Pastorale di Casale Monferrato a Magenta e Mesero per visitare i luoghi di Santa Gianna. Non è la prima volta e non sarà neanche l’ultima che così tante persone decidono di venire nel nostro territorio per conoscere meglio la storia della santa magentina e per pregare nelle chiese da lei frequentate.  continua... »

Ultimi giorni prima delle urne, il candidato di 'Mesero C'è', Davide Garavaglia: che sindaco sarà? E, perché i cittadini dovrebbero votare la vostra lista?
Mesero - Mesero C'è

Un messaggio chiaro e preciso, quasi un motto... “Fare oggi e fare subito”. Ed è, allora, proprio da questo che vuole partire il candidato di ‘Mesero C’è?, Davide Garavaglia, qualora il 26 maggio gli elettori decidessero di dargli fiducia. “Sarò un sindaco pronto all’ascolto e alla risoluzione immediata dei problemi di ogni cittadino. Un primo cittadino, lo ripeto, il cui operato sarà incentrato, appunto, sul “fare oggi e fare subito”, perché ogni azione sia finalizzata a risultati concreti e immediati.  continua... »

Ultimi giorni prima delle urne, il candidato di 'Filippo Fusé Sindaco - Lista Civica per Mesero', Filippo Fusé: che sindaco sarà? E, perchè votare la vostra lista?
Mesero - Lista Civica per Mesero

Due punti cardine della sua Amministrazione, ricalcando, in fondo, i cinque anni passati che l’hanno visto alla guida di Mesero, saranno l’ascolto e il dialogo. Due parole chiave, insomma, per il candidato di ‘Filippo Fusè Sindaco - Lista Civica per Mesero’, appunto Filippo Fusé (attuale primo cittadino uscete). “Mi impegnerò ogni giorno per essere il sindaco di tutti. Colonne portanti della mia Amministrazione, come mi piace sempre sottolineare e ripetere, saranno l’ascolto e il dialogo.  continua... »