meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 11/10/2024 - 09:50

data-top

venerdì 11 ottobre 2024 | ore 10:16
Mesero
Il torneo era un quadrangolare, che ha visto scontrarsi sul campo quattro squadre del territorio per tutti i venerdì di settembre: Inveruno Football Club, La Meserese, Amatori Ossona Bar Berra e OCS Sport Magenta.
Inveruno - Inveruno Football Club vince il Torneo alla Memoria AISA

Negli scorsi giorni, presso lo stadio comunale di Inveruno, si è svolta la serata finale del Torneo alla Memoria, organizzato da AISA Lombardia, per sensibilizzare la popolazione sull’atassia di Friedreich, una patologia neurodegenerativa rara ed ereditaria, con la quale nel mondo a oggi convivono circa 15 mila persone, e che colpisce la popolazione soprattutto in età adolescenziale, e per ricordare i membri dell’associazione che non ci sono più.  continua... »

Una buona partenza dell’atleta che continua ad allenarsi con il gruppo della SOI Inveruno, e che si è laureata Campionessa Toscana U20 sui 400hs a Pietrasanta (Lu).
Sport - Arianna Oldani, titolo nei 400 hs

La meserese Arianna Oldani, in forza da quest’anno alla Libertàs Unicusano Livorno, conquista il suo primo titolo in carriera diventando Campionessa Toscana U20 sui 400hs a Pietrasanta (Lu), lo scorso weekend.
Una buona partenza dell’atleta che continua ad allenarsi con il gruppo della SOI Inveruno (dove è cresciuta), sotto la guida di coach Stefano Garavaglia.  continua... »

A Mesero, lo scorso fine settimana, una due giorni di eventi con tantissime presenze
Mesero/festa 2024

Tanta, tantissima, gente. Un vero successo, per partecipazione ed entusiasmo, la grande festa di San Bernardo che, lo scorso fine settimana, ha animato la comunità meserese. Tutto è iniziato venerdì 30 agosto con il party night di Dj Ciotto, per poi proseguire, il giorno successivo, con una serie di appuntamenti che hanno coinvolto e richiamato visitatori da tanti paesi del circondario. Oltre alla musica, con il tributo a Vasco, è stata la ‘Notte Bianca’ a rendere così particolare ed unica l’iniziativa: bancarelle, hobbisti, nogozi aperti,...  continua... »

Terribile incidente stradale lungo la Provinciale 149 a Casorezzo. Auto si ribalta: due ragazzi hanno perso la vita.
Cronaca - Incidente stradale

Due vite strappate all'amore e all'affetto di familiari, parenti e amici. Due ragazzi volati via per sempre. È questo, purtroppo, il tragico bilancio dell'incidente avvenuto domenica mattina lungo la Provinciale 149 a Casorezzo. Ha fatto tutto da sola l'auto. All'improvviso, infatti, ecco che ha cominciato a sbandare, per poi ribaltarsi. E subito, allora, è scattata la richiesta di intervento. Sul posto diversi mezzi di soccorso, ma quando sono arrivati sul luogo del sinistro, per uno dei tre giovani a bordo del veicolo (Ismaila Cissè, residente a Cornaredo) non c'era più nulla da fare.  continua... »

Grande festa per il buon pastore monsignor Paolo Masperi: 60 anni di sacerdozio tra saggezza ed ironia con lo sguardo verso il Cielo e le mani pronte a fare e sostenere.
Mesero - Le celebrazioni

Grande festa per il buon pastore monsignor Paolo Masperi: 60 anni di sacerdozio tra saggezza ed ironia con lo sguardo verso il Cielo e le mani pronte a fare e sostenere. Il sacerdote, attuale rettore del Santuario Diocesano della Famiglia di Mesero, ha raggiunto questo splendido traguardo attorniato dai tanti che gli vogliono bene e lo stimano come persona e prete.  continua... »

Monsignor Masperi è l’attuale rettore del Santuario di santa Gianna, che ben conobbe da bambino; a lui gli auguri e il ‘grazie’ di tante persone.
Mesero / Eventi - 60 anni don Paolo

Grande festa per il buon pastore monsignor Paolo Masperi: 60 anni di sacerdozio tra saggezza ed ironia con lo sguardo verso il Cielo e le mani pronte a fare e sostenere. Il sacerdote, attuale rettore del Santuario Diocesano della Famiglia di Mesero, ha raggiunto questo splendido traguardo attorniato dai tanti che gli vogliono bene e lo stimano come persona e prete.  continua... »

Dopo dieci anni alla guida delle comunità cittadine, don Angelo Sgobbi dopo un periodo di discernimento ha deciso di dedicarsi ad un'attività di maggior spiritualità e silenzio. In paese arriva il meserese don Andrea Cardani.
Cuggiono - Don Angelo Sgobbi con gli adolescenti

Dieci anni di servizio, di messe, di preghiere, di guida spirituale per le sue comunità. Il magentino don Angelo Sgobbi dopo anni dedicati alla guida delle comunità parrocchiali di Cuggiono e di Castelletto ha deciso, dopo un attento e mirato percorso di discernimento, di provare a vivere più intensamente la sua fede con un nuovo ruolo.  continua... »

La convenzione dell'ASST Ovest Mlanese consente ai cittadini di ritirare i referti degli esami di laboratorio direttamente in farmacia. Ecco quelle attive nel nostro territorio.
Salute - Farmacie con prodotti

La sanità che evolve, si amplia, cerca di tornare al territorio tramite servizi privati, anche per sopperire alle mancanze e ai ritardi del pubblico. Un modo diverso per approcciarsi e relazionarsi, che permette di snellire alcuni tempi di attesa e gestionali. Presso l'Ospedale di Abbiategrasso è stata presentata, lo scorso 13 maggio, la convenzione tra l'ASST Ovest Milanese e l'Associazione Chimica Farmaceutica Lombarda che consente ai cittadini di ritirare i referti degli esami di laboratorio direttamente in farmacia.  continua... »

Si è svolta domenica 25 febbraio la gara sociale di ginnastica artistica organizzata dalla CIEF presso il palazzetto dello sport di Arluno. Oltre 200 le ginnaste in gara.
Mesero_ Ginnastica artistica CIEF

Fine settimana di grandi soddisfazione per la ginnastica artistica locale, si è svolta infatti domenica 25 febbraio la gara sociale organizzata dalla CIEF presso il palazzetto dello sport di Arluno. Circa 240 ginnaste che si sono sfidate con un esercizio a corpo libero con elementi tecnici obbligatori, differenti per età e difficoltà, e una coreografia libera a scelta. Tante le atlete provenienti dai comuni di Arluno, Arconate, Casorezzo, Buscate, Corbetta, Inveruno, Magenta, Robecco e Mesero.  continua... »

La meserese Arianna Oldani si qualifica ai campionati italiani U20 di atletica. La giovane è cresciuta tra le file della SOI inverunese e ora milita nell’Atletica Libertas Unicusano di Livorno.
Sport - Arianna Oldani

Esordio 'con il botto' nel 2024 per la giovane atleta meserese Arianna Oldani con la nuova maglia dell’Atletica Libertas Unicusano di Livorno.
Alla prima uscita stagionale dopo essere passata alla fine dello scorso anno dalla SOI Inveruno alla 'serie A' nazionale, la diciasettenne atleta cresciuta nel vivaio gialloblu, ha stabilito il proprio record personale nei 60 metri ostacoli che gli è valso il pass per la partecipazione ai prossimi campionati italiani U20 di atletica.  continua... »