meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 07/02/2023 - 02:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 02:33
Mesero
Per l’Anno Centenario, fino al 28 aprile 2023, resteranno aperte quattro Porte Sante in altrettante chiese ambrosiane legate alla vita di Santa Gianna Beretta Molla.
Magenta - Don Giuseppe Marinoni parla di Santa Gianna

“Cura come consolazione – L’originale Santità di Gianna Beretta Molla”. È questo il titolo del convegno che si terrà a Milano, sabato 4 febbraio alle ore 9.30, nel Salone Pio XII, in via San Antonio 5, nell’ambito del programma delle celebrazioni per il Centenario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla (04 ottobre 1922 – 2022).  continua... »

Operandisti Moderni, compagnia teatrale-musicale di Cuggiono, torna a calcare il palcoscenico con la prima del suo nuovo spettacolo “Judas -Opera Rock”. L'evento si svolgerà presso la Sala della Comunità Don G. Corti, a Mesero, sabato 4 febbraio 2023.
Operandisti moderni_ Judas mesero

Operandisti Moderni, compagnia teatrale-musicale di Cuggiono, torna a calcare il palcoscenico con la prima del suo nuovo spettacolo “Judas -Opera Rock”. A quasi 10 anni dalla loro prima produzione, propongono un nuovo musical con gli arrangiamenti musicali di Roberto Cioffi e la regia di Matteo Cassani. Raccontano la storia del tradimento di Giuda, dei suoi sentimenti contrastanti e della conseguenza delle sue azioni, che porteranno alla tragica morte di Gesù.  continua... »

La sera di martedì 17 gennaio, in molti campi, oratori, piazze e giardini torneranno ad accendersi i fuochi per rinnovare un culto antico ma ancora suggestivo. Ecco alcuni appuntamenti locali.
Territorio - Un falò di Sant'Antonio

Dopo l’Epifania, in attesa che il rigido inverno inizi progressivamente a passare di mano alla primavera, la cultura popolare propone una ricorrenza di grande impatto. Parliamo dei ‘Falò di Sant’Antonio’, una festa religiosa e laica allo stesso tempo, le cui origini si perdono nei racconti della vita di campagna. Ciò che però sicuramente più caratterizza questa ricorrenza è la semplicità con cui la si tramanda, senza essere intaccata dai ritmi o dalle tradizioni moderne. Ma chi è Sant’Antonio Abate?  continua... »

Pubblicato il libro che raccoglie le testimonianze delle ragazze dell’Azione Cattolica. Un'originale idea regalo in quest'anno di centenario della Santa della Famiglia.
Libri - 'I fioretti di Santa Gianna'

A Natale è possibile regalare “I Fioretti di Santa Gianna”. È questo il titolo del libro, Edizioni Ares, 152 pagine, della docente universitaria Elena Rondena che è stato realizzato per volontà della Comunità Pastorale di Magenta, con il contributo delle Amministrazioni comunali di Magenta e di Mesero, nell’ambito delle iniziative per l’anno centenario della nascita della santa (4 ottobre 1922).  continua... »

Mesero si prepara al periodo natalizio, e lo fa fin dalla prima settimana di dicembre. Il comitato genitori, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha deciso di organizzare anche quest’anno i tradizionali mercatini di Natale.
Mesero - Eventi di Natale

Mesero si prepara al periodo natalizio, e lo fa fin dalla prima settimana di dicembre. Il comitato genitori, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha deciso di organizzare anche quest’anno i tradizionali mercatini di Natale. Un ricco programma di eventi, tra giochi, musica e laboratori, per godere insieme della magica atmosfera natalizia. Il tutto si terrà in una data da segnare, quella di domenica 4 dicembre: dalle ore 9 aprirà il mercatino di Natale, sviluppato da hobbisti e associazioni, con attività di trucca bimbi.  continua... »

Una giornata di divertimento tra i sorrisi di piccoli (ma già bravissimi) motociclisti e delle famiglie al loro seguito. Grandi protagonisti allo 'Sbiello Park' di Mesero.
Mesero / Sport - 'Sbiello Park'

Una giornata di divertimento tra i sorrisi di piccoli (ma già bravissimi) motociclisti e delle famiglie al loro seguito. Si potrebbe riassumere in questa frase il pomeriggio di sabato 26 novembre allo Sbiello Park di Mesero, pista dedicata a gare per go-kart, moto e minimoto. Ormai dal lontano 2013, Massimo Mingolla, il fondatore dello ‘Sbiello Park’ e dell’ASD Racing Team Sbiellati, assieme a tutti i suoi collaboratori, si occupa di creare un ambiente favorevole alla crescita di giovani talenti nell’ambito dei motori.  continua... »

Continua a diffondersi nel mondo il culto di Santa Gianna Beretta Molla di Magenta che in vita è stata moglie, madre e medico esemplare al servizio del prossimo.
Magenta / Mesero - Santa Gianna

Continua a diffondersi nel mondo il culto di Santa Gianna Beretta Molla di Magenta che in vita è stata moglie, madre e medico esemplare al servizio del prossimo e in particolare delle persone più fragili.  continua... »

All’evento dell'1 ottobre, per Santa Gianna Beretta Molla, hanno partecipato artisti di altissimo livello professionale, ovvero il Coro di Voci Bianche del Teatro alla Scala di Milano e moltissimi ospiti. Ora è possibile rivederlo online.
Mesero - Il concerto per Santa Gianna Beretta Molla

Il Centenario di Santa Gianna Beretta Molla, svoltosi sabato 1° ottobre nella splendida cornice della rinnovata Piazza Europa di Mesero, è stato davvero suggestivo.  continua... »

Il Centenario di Santa Gianna Beretta Molla, svoltosi sabato 1° ottobre nella splendida cornice della rinnovata piazza Europa di Mesero, è stato un trionfo.
Mesero - Un momento della serata

Il Centenario di Santa Gianna Beretta Molla, svoltosi sabato 1° ottobre nella splendida cornice della rinnovata piazza Europa di Mesero, è stato un trionfo. La manifestazione ha visto la partecipazione di numerose figure istituzionali. Erano presenti, infatti, 40 sindaci della Città Metropolitana di Milano, una delegazione del Governo della Repubblica Italiana, una rappresentanza del Consiglio Regionale e della Provincia.  continua... »

I sindaci di Magenta Luca Del Gobbo e di Mesero Davide Garavaglia con don Giuseppe Marinoni si sono recati presso l'ospedale Fornaroli - Reparto di Neonatologia e Ostetricia per deporre un omaggio floreale presso l'effige della Santa lì collocata.
Magenta / Mesero - Omaggio a Santa Gianna

I sindaci di Magenta Luca Del Gobbo e di Mesero Davide Garavaglia con don Giuseppe Marinoni si sono recati presso l'ospedale Fornaroli - Reparto di Neonatologia e Ostetricia per deporre un omaggio floreale presso l'effige della Santa lì collocata. Erano presenti il direttore generale dell'Asst Milano Ovest dott. Fulvio Odinolfi e lo staff del reparto. "Celebriamo i cento anni della nascita di Santa Gianna da questo luogo dove inizia la bellezza dell'avventura della vita", ha detto il prevosto magentino.  continua... »