meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 30°
Mar, 23/07/2024 - 12:50

data-top

martedì 23 luglio 2024 | ore 13:13
Mesero
Grande festa per il buon pastore monsignor Paolo Masperi: 60 anni di sacerdozio tra saggezza ed ironia con lo sguardo verso il Cielo e le mani pronte a fare e sostenere.
Mesero - Le celebrazioni

Grande festa per il buon pastore monsignor Paolo Masperi: 60 anni di sacerdozio tra saggezza ed ironia con lo sguardo verso il Cielo e le mani pronte a fare e sostenere. Il sacerdote, attuale rettore del Santuario Diocesano della Famiglia di Mesero, ha raggiunto questo splendido traguardo attorniato dai tanti che gli vogliono bene e lo stimano come persona e prete.  continua... »

Monsignor Masperi è l’attuale rettore del Santuario di santa Gianna, che ben conobbe da bambino; a lui gli auguri e il ‘grazie’ di tante persone.
Mesero / Eventi - 60 anni don Paolo

Grande festa per il buon pastore monsignor Paolo Masperi: 60 anni di sacerdozio tra saggezza ed ironia con lo sguardo verso il Cielo e le mani pronte a fare e sostenere. Il sacerdote, attuale rettore del Santuario Diocesano della Famiglia di Mesero, ha raggiunto questo splendido traguardo attorniato dai tanti che gli vogliono bene e lo stimano come persona e prete.  continua... »

Dopo dieci anni alla guida delle comunità cittadine, don Angelo Sgobbi dopo un periodo di discernimento ha deciso di dedicarsi ad un'attività di maggior spiritualità e silenzio. In paese arriva il meserese don Andrea Cardani.
Cuggiono - Don Angelo Sgobbi con gli adolescenti

Dieci anni di servizio, di messe, di preghiere, di guida spirituale per le sue comunità. Il magentino don Angelo Sgobbi dopo anni dedicati alla guida delle comunità parrocchiali di Cuggiono e di Castelletto ha deciso, dopo un attento e mirato percorso di discernimento, di provare a vivere più intensamente la sua fede con un nuovo ruolo.  continua... »

La convenzione dell'ASST Ovest Mlanese consente ai cittadini di ritirare i referti degli esami di laboratorio direttamente in farmacia. Ecco quelle attive nel nostro territorio.
Salute - Farmacie con prodotti

La sanità che evolve, si amplia, cerca di tornare al territorio tramite servizi privati, anche per sopperire alle mancanze e ai ritardi del pubblico. Un modo diverso per approcciarsi e relazionarsi, che permette di snellire alcuni tempi di attesa e gestionali. Presso l'Ospedale di Abbiategrasso è stata presentata, lo scorso 13 maggio, la convenzione tra l'ASST Ovest Milanese e l'Associazione Chimica Farmaceutica Lombarda che consente ai cittadini di ritirare i referti degli esami di laboratorio direttamente in farmacia.  continua... »

Si è svolta domenica 25 febbraio la gara sociale di ginnastica artistica organizzata dalla CIEF presso il palazzetto dello sport di Arluno. Oltre 200 le ginnaste in gara.
Mesero_ Ginnastica artistica CIEF

Fine settimana di grandi soddisfazione per la ginnastica artistica locale, si è svolta infatti domenica 25 febbraio la gara sociale organizzata dalla CIEF presso il palazzetto dello sport di Arluno. Circa 240 ginnaste che si sono sfidate con un esercizio a corpo libero con elementi tecnici obbligatori, differenti per età e difficoltà, e una coreografia libera a scelta. Tante le atlete provenienti dai comuni di Arluno, Arconate, Casorezzo, Buscate, Corbetta, Inveruno, Magenta, Robecco e Mesero.  continua... »

La meserese Arianna Oldani si qualifica ai campionati italiani U20 di atletica. La giovane è cresciuta tra le file della SOI inverunese e ora milita nell’Atletica Libertas Unicusano di Livorno.
Sport - Arianna Oldani

Esordio 'con il botto' nel 2024 per la giovane atleta meserese Arianna Oldani con la nuova maglia dell’Atletica Libertas Unicusano di Livorno.
Alla prima uscita stagionale dopo essere passata alla fine dello scorso anno dalla SOI Inveruno alla 'serie A' nazionale, la diciasettenne atleta cresciuta nel vivaio gialloblu, ha stabilito il proprio record personale nei 60 metri ostacoli che gli è valso il pass per la partecipazione ai prossimi campionati italiani U20 di atletica.  continua... »

Davide Garavaglia: "Nel prossimo futuro si ritiene opportuno potenziare la rete del 'controllo del vicinato' e valutare il posizionamento di telecamere".
Sindaci - Davide Garavaglia 2023

Abbiamo chiesto ai Sindaci del nostro territorio di sintetizzare cosa è stato per loro il 2023, tra opere fatte, obiettivi raggiunti, iniziative proposte, ma anche difficoltà superate. Allo stesso modo abbiamo chiesto loro una foto che rappresentasse cosa è stato questo intenso anno.

Davide Garavaglia, sindaco di Mesero  continua... »

A Natale regala a chi ami un istante di benessere con le idee regalo di Estetica Luve. Lucia e Francesca sono pronte ad accogliervi nel loro mondo offrendovi professionalità e passione per delle beauty experience imperdibili.
Mesero_EsteticaLuve Natale

A Natale regala a chi ami un istante di benessere con le idee regalo di Estetica Luve. Lucia e Francesca sono pronte ad accogliervi nel loro mondo offrendovi professionalità e passione per delle beauty experience imperdibili. Novità di questo Natale 2023 è il biglietto personalizzato: dopo aver scelto il trattamento da regalare potrai registrare un audio messaggio di auguri da inviare, tramite qr code, alla persona da te scelta. Un modo speciale e unico per stupire...due volte!  continua... »

Maerna (Fratelli d'Italia): "Chiesto al Ministero dei Trasporti, intervento urgente di messa in sicurezza della SS 336 tra Magenta e Mesero".
Territorio - La Boffalora - Malpensa

Il 30 marzo 2008 veniva inaugurata la superstrada SS 336 Malpensa-Boffalora, collegamento fra la statale 527 Bustese e l’ex statale 11 Padana Superiore con il raccordo per l’autostrada Milano-Torino. Un’opera di strategica importanza, lunga 18,6km, che collega l’aeroporto di Malpensa al casello di Marcallo-Mesero della A4 Milano-Torino e all’ex strada statale 11 Padana Superiore a Magenta.  continua... »

La sala consiliare di Mesero, venerdì 8 dicembre alle 21, ospiterà un evento speciale accogliendo gli amanti dell’arte e del jazz.
Mesero / Eventi - Le donne nell'arte e nel jazz

La sala consiliare di Mesero, venerdì 8 dicembre alle 21, ospiterà un evento speciale accogliendo gli amanti dell’arte e del jazz. L'ispirazione per questo evento di grane spessore culturale proviene dall'opera artistica della pittrice Maria Antonia Valli, autrice della Via Crucis conservata nel Santuario della Madonna Addolorata e di San Bernardo di Mesero. Unica donna tra gli artisti che operarono nel Santuario, figura quasi sconosciuta di cui si hanno pochissime notizie. La sua visione artistica sarà alla base del discorso sul ruolo delle donne nell'arte presentato dal prof.  continua... »