meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 01/12/2021 - 23:20

data-top

venerdì 03 dicembre 2021 | ore 17:00
Mesero
GAMM (Gruppo Amici della Montagna di Mesero) torna con un programma ricco di eventi per la stagione 2021/2022. Diversi gli appuntamenti in calendario.
Mesero - GAMM

GAMM (Gruppo Amici della Montagna di Mesero) torna con un programma ricco di eventi per la stagione 2021/2022. Si comincia con il corso di sci alpinismo, per apprendere e perfezionare la tecnica per una pratica più sicura ed autonoma. Fino all’8 dicembre sarà possibile andare alla scoperta delle Valli segrete di Vipiteno in una 5 giorni nella città più a nord d’Italia. Appuntamento non sulle cime, ma presso la sede di Mesero per la serata dei tradizionali auguri natalizi in programma per il 16 dicembre.  continua... »

Continuano gli appuntamenti di preparazione all’Anno Centenario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla (4 ottobre 1922).
Territorio - Santa Gianna

Continuano gli appuntamenti di preparazione all’Anno Centenario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla (4 ottobre 1922). Il programma è approntato dalle due Comunità, ecclesiali e civili, di Magenta e di Mesero, in collaborazione con la Diocesi di Milano. A Magenta, giovedì 2 dicembre alle 17, nella sala consiliare 'Mariangela Basile', in via Fornaroli, si terrà un incontro con gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado di Magenta e Mesero. Interverranno il parroco di Magenta don Giuseppe Marinoni e la teologa Moira Scimmi.  continua... »

Una lettera per il sindaco di Mesero, Davide Garavaglia. A scriverla è l'Asd Bocciofila Meserese, in merito ai lavori di ripristino dei campi da bocce.
Sport - Bocce (Foto internet)

Una lettera per il sindaco di Mesero, Davide Garavaglia. A scriverla è l'Asd Bocciofila Meserese, in merito ai lavori di ripristino dei campi da bocce.  continua... »

A Mesero, nella chiesa parrocchiale, venerdì 26 novembre alle 20.50, si terrà il 'Concerto d’Avvento del Coro di Voci Bianche dell’Accademia Teatro alla Scala'.
Territorio - Santa Gianna

A Mesero, nella chiesa parrocchiale, venerdì 26 novembre alle 20.50, si terrà il 'Concerto d’Avvento del Coro di Voci Bianche dell’Accademia Teatro alla Scala'. È organizzato nell’ambito degli eventi di preparazione all’Anno Centenario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla che si aprirà ufficialmente il 16 maggio 2022 per concludersi il 28 aprile 2022. Il programma del centenario è approntato dalle due Comunità, ecclesiali e civili, di Magenta e di Mesero, in collaborazione con la Diocesi di Milano.  continua... »

Un incidente stradale, avvenuto poco prima delle 7 di questa mattina (mercoledì 20 ottobre), ha bloccato la Boffalora Malpensa nel tratto tra Cuggiono Sud e Mesero Sud.
Territorio - Incidente in superstrada

Un incidente stradale, avvenuto poco prima delle 7 di questa mattina (mercoledì 20 ottobre), ha bloccato la Boffalora Malpensa nel tratto tra Cuggiono Sud e Mesero Sud per circa un’ora. Per cause in corso di chiarimento da parte della Polizia Stradale di Magenta si è verificato l’urto tra un autocarro e un altro veicolo. Inizialmente si temevano gravi conseguenze per una persona coinvolta, ma all’arrivo dei soccorritori della Croce Azzurra di Buscate e dell’automedica, la situazione era tranquilla, tanto che nessuno è stato trasferito in ospedale.  continua... »

Lo scrittore ed ex assessore Federico Scarioni si fa portavoce di un progetto culturale e istituzionale innovativo e dalle ampie vedute: un Assessorato all’Estetica.
Territorio - Federico Scarioni durante la presentazione

Lo scrittore ed ex assessore Federico Scarioni si fa portavoce di un progetto culturale e istituzionale innovativo e dalle ampie vedute. Un “assessorato all’estetica”, presente in ogni giunta amministrativa, che si pone come punto di incontro tra le scelte urbanistiche ed architettoniche e il patrimonio culturale, artistico e storico delle nostre città. Un progetto elaborato da Federico e diventato concreto grazie ad un incontro con il professor Vittorio Sgarbi nel 2016 in occasione della sua visita a Mesero.  continua... »

Inaugurato il nuovo campo sportivo comunale di Via Verdi a Mesero. Dopo circa un anno di lavori, la nuova struttura è ora pronta per accogliere le società sportive.
Mesero / Sport - Inaugurato il nuovo campo sportivo

Inaugurato il nuovo campo sportivo comunale di Via Verdi a Mesero. Dopo circa un anno di lavori, la nuova struttura è ora pronta per accogliere le società sportive in ripresa di stagione. Dopo l’acquisto del campo, di proprietà della Parrocchia dal 1961, sono stati fatti interventi importanti di riqualificazione e messa in sicurezza. E’ stato installato il prato sintetico e gli spogliatoi sono stati rinnovati offrendo così una struttura completamente rimodernata e all’avanguardia.  continua... »

L’anno di festeggiamenti in occasione del centenario dalla nascita di Santa Gianna Beretta Molla (4 ottobre 1922). Tanti momenti di condivisione e fede.
Magenta / Mesero - L'anno di Santa Gianna

Mercoledì 22 settembre, si è tenuta presso la sala Paolo VI a Magenta, una conferenza stampa di presentazione dell’anno di festeggiamenti in occasione del centenario dalla nascita di Santa Gianna Beretta Molla (4 ottobre 1922). Ad aprire l’incontro il prevosto don Giuseppe Marinoni che ha sottolineato l’importanza dell’anno che ci stiamo preparando a vivere, che si aprirà il 16 maggio 2022, anniversario della canonizzazione, per chiudersi ufficialmente il 28 aprile 2023, ricorrenza della morte.  continua... »

Una Messa in vista del centenario della nascita di Santa Gianna. Monsignor Delpini è stato accolto a Mesero da don Paolo Masperi (rettore del Santuario Diocesano della Famiglia), da Gianna Emanuela Molla (figlia di Gianna e Pietro), da numerosi fedeli presenti nonostante il tempo vacanziero, dalle autorità civili e religiose del territorio.
Mesero - Delpini da Santa Gianna

Comincia con una similitudine olimpica l’omelia dell’Arcivescovo Mario Delpini pronunciata lunedì 9 agosto presso la tomba di santa Gianna Beretta Molla a Mesero.  continua... »

A Roma hanno sfilanto anche il sindaco di Inveruno Sara Bettinelli, Giuseppe Pignatiello di Castano Primo, Davide Garavaglia di Mesero, Sabina Doniselli di Boffalora Sopra Ticino e Giorgio Braga primo cittadino di Robecchetto con Induno.
Roma - Sindaci dell'Ovest Milanese

Nella mattinata di mercoledì 7 luglio, al termine della riunione del Consiglio nazionale dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), tanti sindaci da tutta Italia si sono ritrovati per una manifestazione pubblica sul tema della reputazione degli Amministratori locali e delle difficoltà a operare nella funzione di Sindaco. Obiettivo finale dell’evento è far emergere con forza la presenza della Associazione affinché le istituzioni mettano i Comuni in condizioni di operare al meglio.  continua... »