meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 13°
Dom, 29/03/2020 - 22:20

data-top

domenica 29 marzo 2020 | ore 22:38
Mesero
Dal 21 febbraio ad oggi è passato poco più di un mese, tra decreti ed autocertificazioni, ma l'avanzata del Coronavirus, passato silenziosamente da un paese all'altro del nostro territorio, non si è fermato.
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Storie, persone, famiglie. Ma anche paure, ansie, ricordi. Storia. Dal 21 febbraio ad oggi è passato poco più di un mese, tra decreti ed autocertificazioni, ma l'avanzata del Coronavirus, passato silenziosamente da un paese all'altro del nostro territorio, non si è fermata. Non ancora. Certo, riportare i numeri nudi e crudi ha poco senso. Ma, a volte, servono, quanto meno a capire come e quanto sia radicato il problema.  continua... »

"Mi è stato comunicato da ATS di 12 nuovi casi di nostri concittadini risultati positivi al COVID-19. Dunque, salgono a 18 le persone contagiate, più circa altre 30 in isolamento".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

"La giornata oggi è stata particolarmente negativa". Inizia così il messaggio del sindaco di Mesero, Davide Garavaglia, per quanto riguarda la situazione Coronavirus in città. "Mi è stato comunicato da ATS di 12 nuovi casi di nostri concittadini risultati positivi al COVID-19. Dunque, salgono a 18 le persone contagiate, più circa altre 30 in isolamento perché venute a contatto con i casi positivi.  continua... »

"Chiediamo a Regione Lombardia di cambiare strategia nella lotta al Coronavirus. Siamo in ritardo, ma siamo ancora in tempo".
Salute - Medico analizza un tampone per il Covid-19 (foto internet)

Ieri, mercoledì 25 marzo, più di 80 sindaci di Città metropolitana e di schieramenti politici diversi, hanno scritto a Regione Lombardia per chiedere di implementare il numero di tamponi ed estenderli a personale sanitario, medici di base, familiari delle persona contagiate e a coloro che hanno sintomi, anche lievi, riconducibili al Covid.

Anche i sindaci sono pronti a fare la loro parte!

"Chiediamo a Regione Lombardia di cambiare strategia nella lotta al coronavirus.  continua... »

Il gruppo alimentare di Cassinetta di Lugagnano, infatti, ha attivato sul suo sito e-commerce www.bennati.com un servizio di spesa online con consegna a domicilio.
Cassinetta - Bennati, spesa a domicilio

La qualità dei prodotti Bennati... a domicilio! In questa fase così delicata per l'emergenza Coronavirus il gruppo Bennati non si tira indietro, anzi, amplia la propria offerta per garantire un servizio di altissimo livello per i cittadini del territorio.
Il gruppo alimentare di Cassinetta di Lugagnano, infatti, ha attivato sul suo sito e-commerce www.bennati.com un servizio di spesa online con consegna a domicilio entro 48/72 ore dall’ordine.  continua... »

Lo scopo è di rendere ancora più pulite le aree pubbliche di competenza, in un momento storico contrassegnato dall’emergenza sanitaria da Covid-19.
Salute - Intervento di sanificazione strade (foto internet)

La pulizia prima di tutto. Il Consorzio dei Comuni dei Navigli, che si occupa della gestione integrata dei servizi di igiene ambientale in venti comuni, in accordo con le Amministrazioni comunali interessate, ha programmato e avviato degli interventi straordinari di sanificazione dei centri urbani che interessano marciapiedi, strade e piazze.

Lo scopo è di rendere ancora più pulite le aree pubbliche di competenza, in un momento storico contrassegnato dall’emergenza sanitaria da Covid-19 che sta avendo ovunque forti ripercussioni sociali ed economiche.  continua... »

"Abbiamo la conferma di due persone affette da Coronavirus nella nostra Città di Mesero. Sia loro che le persone in contatto sono state messe in quarantena".
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Era tra gli unici paesi rimasti ancora indenni di tutto il territorio, ma alla fine, purtroppo, il Coronavirus ha colpito anche nella Città di Mesero. La conferma arriva direttamente con un videomessaggio di Davide Garavaglia: "Tutte queste misure che oggi stiamo vivendo serviranno un domani per tornare alla normalità - dice - L'ATS è l'unico ente preposto ad attivare e avvisare dei contagi, sia delle persone coinvolte che quelle vicine da mettere in isolamento. Considerato l'enorme mole di lavoro, la comunicazione alle volte non è immediata nella comunicazione ai Comuni.  continua... »

Coronavirus, Fondazione per Leggere potenzia il servizio per il download degli ebook e non solo. Boom di richieste.
Libri - Io sto a casa a leggere

Già da molto tempo le biblioteche hanno implementato i servizi digitali ma è in questo periodo che hanno messo a punto sistemi integrati per fornire a tutti altri buoni motivi per stare a casa.  continua... »

L'Appuntamento è per venerdì 13 marzo alle ore 16.45. Come si fa? Basta collegarsi al sito della parrocchia www.parrocchiapresentazionedelsignore.it
Sociale - Via Crucis 2020 per ragazzi

"Ciao… in questo tempo un po’ particolare, dove tutti siamo chiamati a stare un po’ lontani, vogliamo ritrovarci attraverso la radio parrocchiale per un breve momento di preghiera e di ascolto - segnalano dalla parrocchia di Mesero - L'Appuntamento è
per venerdì 13 marzo alle ore 16.45. Come si fa? Basta collegarsi al sito della parrocchia www.parrocchiapresentazionedelsignore.it e cliccare sotto il logo dell’area omogenea, come qui sotto riportato. Ti aspettiamo… in collegamento con noi!"  continua... »

"Ogni famiglia dovrebbe disegnare un arcobaleno, su un cartellone o un lenzuolo, per poi appenderlo su finestre/balconi o terrazze".
Territorio - Arcobaleno di speranza

Un bellissimo arcobaleno, colorato e allegro, come quelli che spuntano dopo i violenti temporali, nel cielo lavato dall’acqua e dalla paura e ti lasciano, pieno di stupore, incantato, ad ammirare questo prodigio, con il naso all’insù.

Un fenomeno ottico e meteorologico molto suggestivo che si può osservare quando la luce del sole attraversa le gocce d’acqua e rimane in sospensione nell’aria dopo un temporale, o presso una cascata, o una fontana.  continua... »

Il Santuario della Madonna dell'Acquanera è davvero un gioiello nei nostri campi del Parco del Ticino.
Boffalora - Madonna dell'Acquanera in un momento di festa

Un luogo caro a tantissimi devoti del territorio, ma anche un luogo di pace, un'isola dal traffico e dallo stress quotidiano per molti altri. Il Santuario della Madonna dell'Acquanera è davvero un gioiello nei nostri campi del Parco del Ticino.  continua... »