meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 15/11/2019 - 07:50

data-top

venerdì 15 novembre 2019 | ore 08:20
Mesero
Umberto Cavallin, per tutti 'Nonno Berto', e un nuovo importante riconoscimento in occasione del 'Premio Letterario Santa Margherita Ligure'. "Una grande soddisfazione".
Mesero - Umberto Cavallin, 'Nonno Berto' (Foto d'archivio)

Una menzione d’onore con targa; un altro importante traguardo che si va ad aggiungere a quelli già raggiunti in questi anni. Ma, in fondo, diversamente non avrebbe potuto essere perché Umberto Cavallin, per tutti semplicemente nonno Berto, da sempre “fa rima” con teatro, poesia, letteratura e “chi più ne ha più ne metta”. E, allora, ecco questo nuovo e prestigioso riconoscimento, stavolta in occasione del ‘Premio Letterario Santa Margherita Ligure - Franco Delpino’.  continua... »

Il Comitato Genitori di Mesero ha organizzato ‘Halloween Circus’, una festa per adulti e bambini che si svolgerà dalle 20 di giovedì 31 ottobre, presso il Centro Socio Culturale.
Eventi - Halloween (Foto internet)

Il Comitato Genitori di Mesero ha organizzato ‘Halloween Circus’, una festa per adulti e bambini che si svolgerà dalle 20 di giovedì 31 ottobre, presso il Centro Socio Culturale di via Piave. Insieme al dj set, sono previsti lo spettacolo circense e il laboratorio di giocoleria, oltre che una golosa cena. Il menu comprende antipasti misti, risotto giallo con salsiccia, bibita e dolce, al prezzo di dieci euro. Tutto il ricavato servirà a finanziare progetti scolastici. Per partecipare a ‘Halloween Circus’ è necessario prenotarsi entro il 27 ottobre presso Elettrodomestici Zoia.  continua... »

Il pronto intervento dei Carabinieri ha messo in fuga i ladri. I malviventi hanno abbandonato i furgoni con televisori, materiale elettronico di vario genere e altro.
Carabinieri

Sono intervenuti immediatamente sventando un furto già commesso di furgoni e materiali. E’ successo nella notte tra martedì e mercoledì nell’area industriale di Mesero in via Mattei dove i Carabinieri della stazione di Magenta, allertati, hanno raggiunto in pochi minuti la zona interessata. Sentitisi braccati i malviventi hanno abbandonato i due furgoni con vario materiale, tra cui televisori, apparecchiature elettroniche di vario genere e altro. Tutta la merce è stata recuperata e riconsegnata agli aventi diritto. I ladri sono fuggiti facendo perdere le loro tracce.  continua... »

Il sistema di gestione integrata dei rifiuti urbani del Consorzio dei Comuni dei Navigli alla 9^ posizione nella classifica nazionale dei Consorzi sopra i 100 mila abitanti.
Territorio - Raccolta rifiuti (Foto internet)

Il sistema di raccolta dei rifiuti ed i comportamenti virtuosi dei cittadini dell’Abbiatense, Castanese e Magentino conquistano l’Italia. Il sistema di gestione integrata dei rifiuti urbani adottato in queste tre grandi aree del Milanese dal Consorzio dei Comuni dei Navigli è, infatti, diventato un modello nazionale. È una realtà che oggi occupa la 9^ posizione nella classifica nazionale dei Consorzi sopra i 100 mila abitanti.  continua... »

Un nuovo, grave, incidente si è verificato questa mattina sulla superstrada tra Magenta e Mesero, nel tratto in cui le due careggiate si restringono dopo lo svincolo autostradale.
Cronaca - Elisoccorso in azione

Un nuovo, grave, incidente si è verificato questa mattina sulla superstrada tra Magenta e Mesero, nel tratto in cui le due careggiate si restringono dopo lo svincolo autostradale. L'episodio si è verificato verso le 8.50 coinvolgendo un mezzo pesante. Subito allertati i mezzi di soccorso con l'intervento di un'ambulanza da Buscate, dell'elisoccorso e dei mezzi dei Vigili del Fuoco. Coinvolto un ragazzo di 22 anni traferito in codice giallo con l'elisoccorso all'Ospedale San Carlo di Milano. Ovviamente gravi ripercussioni anche sul traffico stradale su entrambe le direzioni.  continua... »

Il gruppo consiliare 'Lista civica per Mesero' ha presentato una mozione chiedendo di collocare al parco comunale, o in un altri punti, una panchina rossa.
Generica - Panchina Rossa (da internet)

Il 25 novembre ricorre la giornata mondiale contro la violenza sulle donne istituita nel 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.  continua... »

La Lista Civica per Mesero: "A fine mese chiuderà lo sportello bancario Intesa San Paolo. Dall'Amministrazione comunale, però, sulla questione, purtroppo, nessuna parola".
Commercio - Sportello bancario (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO A fine mese chiuderà lo sportello bancario Intesa San Paolo, una presenza storica in città, avviata con lo sportello dell’allora Banco Lariano negli anni Settanta. Una banca che ha moltissimi clienti in città e aziende anche da fuori Comune. Uno sportello bancomat che è da riferimento anche per i clienti del gruppo di Marcallo e Casone (non è raro vedere sulla via San Bernardo gente in coda per potersi servire al bancomat). Da parte dell’Amministrazione comunale registriamo un silenzio assordante.  continua... »

Il 31 agosto scorso ha chiuso i battenti la storica panetteria di Claudio Bognetti e della moglie a Mesero. E' stato un punto di riferimento per generazioni e generazioni.
Mesero - Claudio Bognetti con la moglie

Una storia che arriva dal cuore. Di quelle che ti lasciano un sorriso, anche se cariche di nostalgia e ricordi preziosi. E' la storia di Claudio Bognetti, fornaio da tutta la vita, che sabato 31 agosto ha aperto le porte del suo negozio di Mesero per l'ultima volta. Il suo non è un semplice esercizio commerciale, è una vera e propria istituzione, un pezzo importante della cittadina del nostro territorio e, in fondo, del territorio intero. Claudio apre il forno a Mesero venticinque anni fa, portando avanti la sua attività grazie al lavoro di squadra con la moglie.  continua... »

Una serie di striscioni sono comparsi nella serata di ieri (2 settembre) lungo la Boffalora - Malpensa. Due messaggi: "Voto subito" e "Traditori del popolo PD - M5S".
Territorio - Uno degli striscioni comparsi sulla Boffalora - Malpensa

Due messaggi su vari striscioni ("Voto subito" e "Traditori del popolo PD - M5S!") appesi in alcuni punti della superstrada Boffalora - Malpensa. Sono comparsi nella serata di ieri (2 settembre), messi in segno di protesta verso quanto sta accadendo nel governo italiano con le trattative ed il possibile accordo tra le due realtà politiche. Come detto, sono differenti e sono stati sistemati in una serie di zone lungo tutto il percorso che porta da una parte verso il casello dell'autostrada A4 Milano - Torino ed a Magenta, dall'altra all'aeroporto della provincia di Varese.  continua... »

“Il consiglio pastorale deve da una parte rappresentare l’immagine della fraternità e della comunione dell’intera comunità parrocchiale di cui è espressione in tutte le sue componenti"
Mesero - La Parrocchia

Il 20 ottobre la comunità è chiamata ad eleggere il nuovo consiglio pastorale parrocchiale. Il sinodo 47° scrive: “ Un momento significativo della partecipazione all’azione pastorale della parrocchia si realizza anche mediante il “consigliare nella Chiesa”, in vista del comune discernimento per il servizio del Vangelo. Il consigliare nella chiesa non è facoltativo, ma è necessario per il cammino da compiere e per le scelte pastorali da fare.  continua... »