meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Mer, 17/01/2018 - 07:20

data-top

mercoledì 17 gennaio 2018 | ore 07:56
Mesero
Mesero - La locandina di 'In aula col gatto'

Dal recital al teatro per bambini, dal musical alla narrazione teatrale, oltre ad animazioni per feste di compleanno e laboratori per ragazzi: ecco una sintesi iniziale di quello che è “PalcAttak”, compagnia teatrale creata da giovani inverunesi, partendo da esperienze vissute in oratorio. L’obiettivo è la creazione di nuovi spazi di aggregazione sulla base di una passione comune: il teatro. Nata dunque come piccola realtà oratoriana, Palc Attak ha poi spiccato il volo. E con l'inizio del nuovo anno tornano già in scena.  continua... »

Nella classifica provinciale dei Ricicloni 14 comuni su 28 sono del Consorzio. Il rapporto 2017 di Legambiente premia diverse nostre realtà. Scopriamo meglio i dati.
Territorio - 'Comuni Ricicloni'

Il Consorzio dei Comuni dei Navigli emerge con successo nel rapporto 2017 di Legambiente 'Comuni Ricicloni Lombardia', grazie alle performance dei propri comuni dell’Ovest Milanese, in cui gestisce in maniera innovativa ed efficace il sistema della gestione integrata dei rifiuti  continua... »

La riscoperta del presepe: centro del nostro Natale. E' tornato ad essere un elemento unificante di fede, storia e sentimento. Eccone alcuni realizzati nei vari paesi.
Aspettando Natale - La riscoperta del presepe (Malvaglio)

Fedele all’ambientazione, semplice e stilizzato, con meccanismi tecnologici... da quando San Francesco replicò la scena della Natività di Gesù a Greggio, la tradizione nel realizzare il presepe si è tramandata di famiglia in famiglia. Complice anche questo periodo di grande globalizzazione culturale e di relazioni, il presepe è tornato ad essere un elemento unificante di fede, storia e sentimento.  continua... »

Nei nostri paesi è tutto pronto per trascorrere le festività assieme. Dopo i primi appuntamenti dei giorni scorsi, ecco alcune delle iniziative del prossimo fine settimana.
Eventi - Le iniziative di Natale, paese per paese (Foto d'archivio)

Pronti a vivere gli ultimi giorni prima del Natale e anche quelli dopo? Gli appuntamenti su tutto il nostro territorio sono davvero tanti e pensati proprio per tutti, piccoli e grandi. Scopriamone, allora, qualcuno assieme.  continua... »

Un servizio che mancava e che adesso sta per arrivare anche nella città del Magentino. Sarà inaugurata, ufficialmente, la prossima domenica 3 dicembre alle 9.45 in via Magenta.
Attualità - Casa dell'acqua (Foto internet)

Sono strutture ormai presenti in quasi tutti i nostri paesi, un servizio semplice ma molto apprezzato dalla cittadinanza. Stiamo parlando delle ‘case dell’acqua’ che erogano acqua di ottima qualità, spesso anche ‘frizzante’. A Mesero mancava tale servizio e l’Amministrazione guidata da Filippo Fusè ha voluto donarla, in collaborazione con CAP Holding. L’appuntamento è per domenica 3 dicembre alle 9.45 in via Magenta, accanto all’ingresso del centro polifunzionale, dove si terrà l’inaugurazione della casa dell’acqua di Mesero.  continua... »

Ben 88 bambini visitati grazie allo screening dei Lions.
Robecchetto - La campagna contro l'ambliopia dei Lions 2017

Un’iniziativa importante, che ha visto il coinvolgimento dei Comuni di Cuggiono, Robecchetto e Turbigo, coordinati dal ‘Club Satellite Naviglio Grande Lions’. Lo scorso 28 ottobre, la casa parrocchiale robecchettese ha infatti ospitato la visita gratuita per moltissimi bambini del territorio per il problema dell’ambliopia.  continua... »

Il programma del Gruppo Amici della Montagna di Mesero. Un calendario davvero per tutti, tra sci, gite, feste e momenti per stare in compagnia. Si comincia il 3 dicembre.
Mesero - 'GAMM'

Quando si dice che "ce ne sarà per tutti i gusti e tutte le età". Un programma, insomma, pensato e messo 'nero su bianco' per grandi e piccoli, quello del 'GAMM' di Mesero (Gruppo Amici Montagna Mesero). E allora ecco che si comincia il 3 dicembre con le caldarroste e il vin brulé in piazza (in occasione dell'accensione dell'albero di Natale), quindi il 17 ci si trasferisce a Cervinia, mentre il 22 tutti in sede per gli auguri natalizi e il 24 vin brulé in piazza dopo la Messa di mezzanotte.  continua... »

I tratti di piste ciclabili che collegano i tre paesi del nostro territorio. Pubblicato il bando per l'aggiudicazione degli interventi, in base all'offerta economica.
Inveruno - Pista ciclabile

Proseguono i lavori per la realizzazione dei tratti di pista ciclabile, previsti dalla giunta Bettinelli. Di recente, è stato pubblicato il bando per l’aggiudicazione degli interventi, con criterio di selezione in base all’offerta economicamente più vantaggiosa. L’importo complessivo è pari a circa 1 milione e 100 mila euro, che in parte verranno finanziati con contributo regionale (1 milione di euro), la restante parte con risorse proprie di bilancio.  continua... »

C'era anche Mesero, nelle scorse settimane, a Roma, per la XXIV edizione di ‘Comuni Ricicloni’, organizzata da Legambiente. Il riconoscimento alla città del Magentino.
Mesero - Il Comune (Foto internet)

C'era anche Mesero, nelle scorse settimane, a Roma, per la XXIV edizione di ‘Comuni Ricicloni’, organizzata da Legambiente. E, proprio nella capitale, la città del nostro territorio ha ricevuto il riconoscimento appunto di ‘Comune Riciclone 2017’. I dati significativi sono il livello di raccolta differenziata del 77,9% e la produzione di resto pari a 69,9% chilogrammi per abitante all’anno.  continua... »

Venerdi 19 maggio il ‘lancio’ ufficiale con il Cardinale Scola
Generica - Animatori dell'Oratorio Estivo 2015

L'incontro diocesano degli animatori dell’Oratorio estivo 2017 di venerdì 19 maggio porterà l’atmosfera dei nostri oratori nel centro di Milano e farà entrare nel vivo dell’estate. Quest’anno, a causa delle previsioni meteo, il programma è stato ridotto per evitare defezioni dell'ultimo istante. Il ritrovo sarà quindi alle 19 in piazza duomo, tra stand, balli e coreografie.  continua... »