meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 22°
Sab, 25/09/2021 - 16:20

data-top

sabato 25 settembre 2021 | ore 16:37
Mesero
Inaugurato il nuovo campo sportivo comunale di Via Verdi a Mesero. Dopo circa un anno di lavori, la nuova struttura è ora pronta per accogliere le società sportive.
Mesero / Sport - Inaugurato il nuovo campo sportivo

Inaugurato il nuovo campo sportivo comunale di Via Verdi a Mesero. Dopo circa un anno di lavori, la nuova struttura è ora pronta per accogliere le società sportive in ripresa di stagione. Dopo l’acquisto del campo, di proprietà della Parrocchia dal 1961, sono stati fatti interventi importanti di riqualificazione e messa in sicurezza. E’ stato installato il prato sintetico e gli spogliatoi sono stati rinnovati offrendo così una struttura completamente rimodernata e all’avanguardia.  continua... »

L’anno di festeggiamenti in occasione del centenario dalla nascita di Santa Gianna Beretta Molla (4 ottobre 1922). Tanti momenti di condivisione e fede.
Magenta / Mesero - L'anno di Santa Gianna

Mercoledì 22 settembre, si è tenuta presso la sala Paolo VI a Magenta, una conferenza stampa di presentazione dell’anno di festeggiamenti in occasione del centenario dalla nascita di Santa Gianna Beretta Molla (4 ottobre 1922). Ad aprire l’incontro il prevosto don Giuseppe Marinoni che ha sottolineato l’importanza dell’anno che ci stiamo preparando a vivere, che si aprirà il 16 maggio 2022, anniversario della canonizzazione, per chiudersi ufficialmente il 28 aprile 2023, ricorrenza della morte.  continua... »

Una Messa in vista del centenario della nascita di Santa Gianna. Monsignor Delpini è stato accolto a Mesero da don Paolo Masperi (rettore del Santuario Diocesano della Famiglia), da Gianna Emanuela Molla (figlia di Gianna e Pietro), da numerosi fedeli presenti nonostante il tempo vacanziero, dalle autorità civili e religiose del territorio.
Mesero - Delpini da Santa Gianna

Comincia con una similitudine olimpica l’omelia dell’Arcivescovo Mario Delpini pronunciata lunedì 9 agosto presso la tomba di santa Gianna Beretta Molla a Mesero.  continua... »

A Roma hanno sfilanto anche il sindaco di Inveruno Sara Bettinelli, Giuseppe Pignatiello di Castano Primo, Davide Garavaglia di Mesero, Sabina Doniselli di Boffalora Sopra Ticino e Giorgio Braga primo cittadino di Robecchetto con Induno.
Roma - Sindaci dell'Ovest Milanese

Nella mattinata di mercoledì 7 luglio, al termine della riunione del Consiglio nazionale dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), tanti sindaci da tutta Italia si sono ritrovati per una manifestazione pubblica sul tema della reputazione degli Amministratori locali e delle difficoltà a operare nella funzione di Sindaco. Obiettivo finale dell’evento è far emergere con forza la presenza della Associazione affinché le istituzioni mettano i Comuni in condizioni di operare al meglio.  continua... »

Boffalora-Malpensa: un furgoncino che preso improvvisamente fuoco, per fortuna senza conseguenze per il conducente. L'episodio nel pomeriggio di ieri.
Cronaca - Furgone in fiamme

Una lunga colonna di fumo si è notata, nel pomeriggio di ieri (19 maggio), lungo la Boffalora-Malpensa, nel tratto compreso tra Magenta e Mesero. Era un furgoncino che ha preso improvvisamente fuoco, per fortuna senza conseguenze per il conducente. Sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Inveruno per le operazioni di spegnimento e la Polizia stradale di Magenta per regolare il traffico. A causa del rogo si sono formate lunghe colonne di auto per diverse decine di minuti. Le cause dell’incendio sarebbero da ricondurre ad un guasto meccanico.  continua... »

Si parla tanto di prolungamento della Boffalora-Malpensa. Ma non è davvero realizzabile uno spartitraffico che delimiti, volenti o nolenti, le due corsie evitando assurdi frontali?
Mesero - Incidente del 16 maggio 2021

Un ennesimo tragico incidente, ancora una volta il tratto di superstrada che da Mesero arriva a Magenta, con la fine della doppia corsia ed il passaggio a tratto singolo, si è rivelato, per l'ennesima volta un percorso maledetto. Vite e famiglie spezzate, drammi spesso che, per chi sopravvive, dovrà rapportarsi tutti i giorni. Si parla da anni del prolungamento della Boffalora-Malpensa fino a Vigevano, e forse Pavia, ma non si può intervenire già qui? Non è davvero realizzabile uno spartitraffico che delimiti, volenti o nolenti, le due corsie evitando assurdi frontali?  continua... »

Traffico bloccato e diversi mezzi di soccorso sul posto. Incidente in superstrada, tra Mesero e Magenta. Lo scontro ha coinvolto più vetture.
Cronaca - Incidente

Traffico bloccato e diversi mezzi di soccorso sul posto. Incidente in superstrada, tra Mesero e Magenta. Lo scontro ha coinvolto più vetture e sul posto sono stati chiamati ad intervenire, come detto, varie squadre di soccorritori, tra cui anche l'elisoccorso. La dinamica del sinistro è, ora, al vaglio degli uomini della Polizia stradale. I veicoli in transito, nel frattempo, sono stati fatti deviare, per permettere di soccorrere le persone ferite.  continua... »

La Sala della Comunità di Mesero saluta Sandra Grittini: amica, volontaria e spettatrice fedele.
Mesero - Sandra Grittini

“Sandra è stata la spettatrice più fedele, sempre presente a tutti gli spettacoli indipendentemente dalla tipologia; Sandra ha sempre pagato il suo biglietto nonostante avesse diritto a delle gratuità perchè, come diceva lei, voleva sostenere la cultura promossa dalla Sala della Comunità. Con il suo sorriso e la sua umiltà è venuta in teatro anche quando era già provata dalla malattia e commentava sempre le performance ringraziando gli attori, le maestranze e lo staff per il servizio svolto…Sandra era, anzi è, una volontaria preziosa per tutta la nostra comunità”.  continua... »

Don Riccardo Dell’Acqua, responsabile degli oratori di Marcallo, Mesero e Boffalora, ci spiega come sta preparando l'estate per i ragazzi.
Marcallo - Don Riccardo Dell’Acqua

In vista dell’estate, sono ormai molte le famiglie che si chiedono se, quando e soprattutto come i vari oratori feriali della zona riapriranno i battenti, dal momento che queste strutture rappresentano importanti realtà educative per bambini e ragazzi, oltre ad essere un supporto non indifferente per i genitori.  continua... »

Centenario di Santa Gianna: il logo può attendere, aspettando don Giuseppe. La decisione unanime da parte di tutti gli enti parrocchiali e pastorali coinvolti nel Centenario.
Territorio - Santa Gianna

Il logo dedicato al Centenario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla preferisce attendere. La decisione è stata presa consensualmente da parte di tutti gli enti parrocchiali e pastorali coinvolti nell’organizzazione dell’anno anniversario. Il momento di presentare il logo, selezionato attraverso un concorso pubblico lanciato lo scorso marzo, era fissato il prossimo 16 maggio, idealmente a un anno esatto dall'avvio del Centenario.  continua... »