meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Dom, 26/05/2019 - 22:20

data-top

domenica 26 maggio 2019 | ore 23:06
Mesero
Ben 160 pellegrini dell’Unità Pastorale di Casale Monferrato a Magenta e Mesero per visitare i luoghi di Santa Gianna. Non è la prima volta e non sarà neanche l’ultima.
Magenta / Mesero - Da Casale per Santa Gianna

Ben 160 pellegrini dell’Unità Pastorale di Casale Monferrato a Magenta e Mesero per visitare i luoghi di Santa Gianna. Non è la prima volta e non sarà neanche l’ultima che così tante persone decidono di venire nel nostro territorio per conoscere meglio la storia della santa magentina e per pregare nelle chiese da lei frequentate.  continua... »

Ultimi giorni prima delle urne, il candidato di 'Mesero C'è', Davide Garavaglia: che sindaco sarà? E, perché i cittadini dovrebbero votare la vostra lista?
Mesero - Mesero C'è

Un messaggio chiaro e preciso, quasi un motto... “Fare oggi e fare subito”. Ed è, allora, proprio da questo che vuole partire il candidato di ‘Mesero C’è?, Davide Garavaglia, qualora il 26 maggio gli elettori decidessero di dargli fiducia. “Sarò un sindaco pronto all’ascolto e alla risoluzione immediata dei problemi di ogni cittadino. Un primo cittadino, lo ripeto, il cui operato sarà incentrato, appunto, sul “fare oggi e fare subito”, perché ogni azione sia finalizzata a risultati concreti e immediati.  continua... »

Ultimi giorni prima delle urne, il candidato di 'Filippo Fusé Sindaco - Lista Civica per Mesero', Filippo Fusé: che sindaco sarà? E, perchè votare la vostra lista?
Mesero - Lista Civica per Mesero

Due punti cardine della sua Amministrazione, ricalcando, in fondo, i cinque anni passati che l’hanno visto alla guida di Mesero, saranno l’ascolto e il dialogo. Due parole chiave, insomma, per il candidato di ‘Filippo Fusè Sindaco - Lista Civica per Mesero’, appunto Filippo Fusé (attuale primo cittadino uscete). “Mi impegnerò ogni giorno per essere il sindaco di tutti. Colonne portanti della mia Amministrazione, come mi piace sempre sottolineare e ripetere, saranno l’ascolto e il dialogo.  continua... »

Filippo Fusé, attuale sindaco uscente di Mesero, in 'corsa' per il 'bis. "Puntiamo sulla continuità con il lavoro fatto in questi cinque anni e su un gruppo di esperienza".
Mesero - Filippo Fusé e 'Lista civica per Mesero'

Filippo Fusè attuale primo cittadino di Mesero in corsa per le elezioni amministrative del 26 maggio, è dal 1995 impegnato in ambito politico e amministrativo. Candidato sindaco della 'Lista civica per Mesero', una squadra composta da persone che condividono “il voler fare bene per il proprio paese”. Esperienza e novità si fondono insieme in una squadra composta da membri motivati e pronti a investire tempo ed energie per la città.  continua... »

Davide Garavaglia e la sua 'Mesero c'è': diversi i punti del programma e le idee per costruire il presente ed il futuro della città. Scopriamone, allora, alcuni.
Mesero - Davide Garavaglia e 'Mesero c'è'

Davide Garavaglia, classe 1987, è il volto della lista ‘Mesero c’è’ in corsa per le prossime elezioni amministrative di Mesero. Da sempre impegnato attivamente nella vita della città e nella politica in generale, si mette in gioco candidandosi come sindaco. Parola chiave del progetto è “innovazione”: Garavaglia e la su squadra sono per l’azione, “per il fare oggi e fare subito...”, un’azione finalizzata a risultati immediati.  continua... »

Si svolgerà domenica 12 maggio la quinta edizione della ‘Festa di Santa Gianna Beretta Molla’ a Mesero. Le iniziative coinvolgeranno tutta la città con diversi appuntamenti.
Mesero - Santa Gianna

Si svolgerà domenica 12 maggio la quinta edizione della ‘Festa di Santa Gianna Beretta Molla’ a Mesero. Le iniziative coinvolgeranno tutta la città con diversi appuntamenti. In piazza Europa, per esempio, dallle 9 alle 18 saranno presenti gonfiabili per bambini e un piccolo mercato con commercianti e associazioni. Nel pomeriggio, tra le 15 e le 16, foto con i nuovi nati e piantumazione dell’albero a ricordo. Alle 16 spazio invece allo spettacolo ‘Hop-Hop’ a cura del Teatro dei Navigli.  continua... »

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino di Mesero in occasione delle prossime elezioni comunali del 26 maggio. Un suo personale parere su alcuni punti affrontati.
Mesero - Scrivere (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Una voce fuori dal coro. Vorrei essere una voce fuori dal coro in quanto cittadino di Mesero e non appartenente ad alcuno degli schieramenti che si confronteranno alle prossime elezioni comunali, esprimendo il mio personale parere su alcuni punti. Ho letto sul resoconto di fine mandato dell'attuale amministrazione la pagina dei lavori in corso e mi sono fermato a pensare... Non capisco a cosa serva una “nuova tensostruttura riscaldata da adibire a palestra per la scuola primaria e ulteriori interventi di adeguamento dell'edificio esistente”.  continua... »

Domenica 28 aprile il candidato sindaco Davide Garavaglia e la sua squadra sono scesi in piazza per presentarsi ufficialmente alla cittadinanza. Pronti alle prossime elezioni.
Mesero - La lista 'Mesero c'è' del candidato sindaco Davide Garavaglia

Prima uscita pubblica per la lista 'capitanata da Davide Garavaglia, in corsa alle prossime elezioni comunali del 26 maggio. Una sfida a due che vede, appunto il candidato Garavaglia di 'Mesero c'é' in un testa a testa con Filippo Fusé della 'Lista civica per Mesero”. Domenica 28 aprile, allora ecco che 'Mesero c'è' è sceso in piazza per presentarsi ufficialmente ai cittadini.  continua... »

L'affido familiare e altre forme di supporto tra famiglie: a Mesero, un corso introduttivo organizzato dal Servizio Affidi degli ambiti del Magentino e del Castanese.
Sociale - Servizio affidi (Foto internet)

L'affido familiare e altre forme di supporto tra famiglie: 'Accoglienza a 365 giorni', un corso introduttivo organizzato dal Servizio Affidi degli ambiti del Magentino e del Castanese. Più nello specifico, si tratta di tre appuntamenti (a Mesero, presso la sala consiliare in via San Bernardo, dalle 21 alle 23), che prenderanno il via il prossimo 21 maggio con 'Tanti modi per accogliere... Bambini, ragazzi e famiglie', quindi il 30 con 'L'affido... raccontato' e, infine, l'11 giugno 'Per un'accoglienza più 'leggera'. La prossimità familiare'.  continua... »

Tre parole come programma di vita: “io credo, io spero, io amo”. In seimila preadolescenti, accompagnati dai loro educatori, hanno ascoltato, queste parole.
Roma - Preado 2019.1

Tre parole come programma di vita: “io credo, io spero, io amo”. In seimila preadolescenti, accompagnati dai loro educatori, hanno ascoltato, nel raccoglimento della Messa celebrata nella Basilica di San Pietro in Vaticano queste parole e ora, tornati alla quotidianità dei propri impegni, cercheranno di attuarli. Le ha pronunciate l'Arcivescovo di Milano Mario Delpini, martedì scorso, durante il pellegrinaggio che dal 22 al 24 aprile ha coinvolto i preadolescenti della nostra Diocesi, tra cui i ragazzi del Decanato di Castano Primo e di Magenta.  continua... »