meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Sab, 21/09/2019 - 12:20

data-top

sabato 21 settembre 2019 | ore 12:55
Mesero
La Lista Civica per Mesero: "A fine mese chiuderà lo sportello bancario Intesa San Paolo. Dall'Amministrazione comunale, però, sulla questione, purtroppo, nessuna parola".
Commercio - Sportello bancario (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO A fine mese chiuderà lo sportello bancario Intesa San Paolo, una presenza storica in città, avviata con lo sportello dell’allora Banco Lariano negli anni Settanta. Una banca che ha moltissimi clienti in città e aziende anche da fuori Comune. Uno sportello bancomat che è da riferimento anche per i clienti del gruppo di Marcallo e Casone (non è raro vedere sulla via San Bernardo gente in coda per potersi servire al bancomat). Da parte dell’Amministrazione comunale registriamo un silenzio assordante.  continua... »

Il 31 agosto scorso ha chiuso i battenti la storica panetteria di Claudio Bognetti e della moglie a Mesero. E' stato un punto di riferimento per generazioni e generazioni.
Mesero - Claudio Bognetti con la moglie

Una storia che arriva dal cuore. Di quelle che ti lasciano un sorriso, anche se cariche di nostalgia e ricordi preziosi. E' la storia di Claudio Bognetti, fornaio da tutta la vita, che sabato 31 agosto ha aperto le porte del suo negozio di Mesero per l'ultima volta. Il suo non è un semplice esercizio commerciale, è una vera e propria istituzione, un pezzo importante della cittadina del nostro territorio e, in fondo, del territorio intero. Claudio apre il forno a Mesero venticinque anni fa, portando avanti la sua attività grazie al lavoro di squadra con la moglie.  continua... »

Una serie di striscioni sono comparsi nella serata di ieri (2 settembre) lungo la Boffalora - Malpensa. Due messaggi: "Voto subito" e "Traditori del popolo PD - M5S".
Territorio - Uno degli striscioni comparsi sulla Boffalora - Malpensa

Due messaggi su vari striscioni ("Voto subito" e "Traditori del popolo PD - M5S!") appesi in alcuni punti della superstrada Boffalora - Malpensa. Sono comparsi nella serata di ieri (2 settembre), messi in segno di protesta verso quanto sta accadendo nel governo italiano con le trattative ed il possibile accordo tra le due realtà politiche. Come detto, sono differenti e sono stati sistemati in una serie di zone lungo tutto il percorso che porta da una parte verso il casello dell'autostrada A4 Milano - Torino ed a Magenta, dall'altra all'aeroporto della provincia di Varese.  continua... »

“Il consiglio pastorale deve da una parte rappresentare l’immagine della fraternità e della comunione dell’intera comunità parrocchiale di cui è espressione in tutte le sue componenti"
Mesero - La Parrocchia

Il 20 ottobre la comunità è chiamata ad eleggere il nuovo consiglio pastorale parrocchiale. Il sinodo 47° scrive: “ Un momento significativo della partecipazione all’azione pastorale della parrocchia si realizza anche mediante il “consigliare nella Chiesa”, in vista del comune discernimento per il servizio del Vangelo. Il consigliare nella chiesa non è facoltativo, ma è necessario per il cammino da compiere e per le scelte pastorali da fare.  continua... »

"Una diversa regolamentazione del traffico veicolare e della sosta. Avremmo gradito una informazione più esauriente da parte dell’amministrazione".
Mesero - Il Comune

Alla chetichella, quasi di nascosto – nessun avviso pubblico, né su carta né attraverso il sito del Comune – sono stati cambiati alcuni sensi di marcia in via Cavour (nel secondo tratto), Grandi e Pio XII. La motivazione? Una diversa regolamentazione del traffico veicolare e della sosta. Avremmo gradito una informazione più esauriente da parte dell’amministrazione, non il misero accenno del consiglio comunale, meglio se col coinvolgimento dei cittadini residenti. La validità del provvedimento si potrà verificare solo alla ripresa dell’anno scolastico.  continua... »

Alfonso Preatoni ci ha lasciato giovedi 27 giugno: classe 1926, era arrivato giovanissimo ad Inveruno dalla vicina Mesero (curt lunga). Un uomo di grandi qualità e doti.
Inveruno - Nel ricordi di Alfonso Preatoni

Alfonso Preatoni ci ha lasciato giovedi 27 giugno: classe 1926, era arrivato giovanissimo ad Inveruno dalla vicina Mesero (curt lunga), come garzone di bottega alla sartoria Meliti. Con notevole intelligenza e grande volontà di emergere aveva appreso il mestiere della confezione in tutti i suoi particolari, velocemente e non appena si era sentito pronto, a soli 28 anni , aveva scelto di mettersi in proprio. Da lì inizia una carriera imprenditoriale, umana, sociale di rilievo.  continua... »

Ecco di seguito una selezione degli appuntamenti di luglio 2019 segnalati dal Settore Turismo del Consorzio dei Comuni dei Navigli e che si svolgeranno nei seguenti Comuni: Bernate Ticino, Besate, Castano Primo, Corbetta, Cuggiono, Mesero, Ozzero e Turbigo.
Territorio - Eventi nelle piazze

In estate non mancheranno le iniziative nei comuni del Sud Ovest Milanese per trascorrere serate all’insegna del divertimento tra musica, teatro, manifestazioni gastronomiche e rassegne cinematografiche di qualità.
Ecco di seguito una selezione degli appuntamenti di luglio 2019 segnalati dal Settore Turismo del Consorzio dei Comuni dei Navigli e che si svolgeranno nei seguenti Comuni: Bernate Ticino, Besate, Castano Primo, Corbetta, Cuggiono, Mesero, Ozzero e Turbigo.  continua... »

Il neo sindaco di Mesero, Davide Garavaglia, ha ufficializzato la giunta. Dal ruolo di vicesindaco, passando per gli assessore e per le deleghe assegnate a ciascuno.
Mesero - La giunta Garavaglia

Ufficializzata la giunta del neo sindaco di Mesero, Davide Garavaglia. Annalisa Vittoria Zoia ricoprirà, allora, l'incarico di vice con delega a Scuola, Istruzione, Servizi Educativi, Politiche per l'integrazione e Rapporti istituzionali. Gli altri componenti della squadra di governo, invece, saranno Paolo Villa (Commercio e Associazioni), Daniela Garavaglia (Sicurezza e Protezione Civile) e Giorgio Attila Bertarelli (Politiche Sociali e Cultura).  continua... »

Nel mese di giugno, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, visiterà 5 oratori, tra le mille esperienze di oratori estivi presenti in Diocesi. Giovedì 20 sarà da noi.
Milano - L'Arcivescovo Mario Delpini (Foto internet)

Nel mese di giugno, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, visiterà 5 oratori, tra le mille esperienze di oratori estivi presenti in Diocesi. Aperti con la fine dell’anno scolastico, questa esperienza di grande valore educativo coinvolgerà per almeno quattro settimane (considerato che in alcune parrocchie le attività proseguiranno fino a settembre) oltre 300 mila bambini, adolescenti tra i 6 e i 14 anni  continua... »

Quanto hanno preso i singoli componenti delle due liste 'in corsa' alle ultime elezioni comunali del 26 maggio. Ecco come sono state le preferenze degli elettori.
Politica - Elezioni amministrative (Foto internet)

Una corsa combattuta fino all'ultima scheda; un 'testa a testa' che, alla fine, ha visto trionfare la lista 'Mesero c'è' sulla squadra del sindaco uscente Filippo Fusè. Ma come sono andati i singoli componenti dei due schieramenti. Quanto, insomma, hanno preso?  continua... »