meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 10°
Mar, 19/03/2024 - 06:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 06:56
Mesero
Si è svolta domenica 25 febbraio la gara sociale di ginnastica artistica organizzata dalla CIEF presso il palazzetto dello sport di Arluno. Oltre 200 le ginnaste in gara.
Mesero_ Ginnastica artistica CIEF

Fine settimana di grandi soddisfazione per la ginnastica artistica locale, si è svolta infatti domenica 25 febbraio la gara sociale organizzata dalla CIEF presso il palazzetto dello sport di Arluno. Circa 240 ginnaste che si sono sfidate con un esercizio a corpo libero con elementi tecnici obbligatori, differenti per età e difficoltà, e una coreografia libera a scelta. Tante le atlete provenienti dai comuni di Arluno, Arconate, Casorezzo, Buscate, Corbetta, Inveruno, Magenta, Robecco e Mesero.  continua... »

La meserese Arianna Oldani si qualifica ai campionati italiani U20 di atletica. La giovane è cresciuta tra le file della SOI inverunese e ora milita nell’Atletica Libertas Unicusano di Livorno.
Sport - Arianna Oldani

Esordio 'con il botto' nel 2024 per la giovane atleta meserese Arianna Oldani con la nuova maglia dell’Atletica Libertas Unicusano di Livorno.
Alla prima uscita stagionale dopo essere passata alla fine dello scorso anno dalla SOI Inveruno alla 'serie A' nazionale, la diciasettenne atleta cresciuta nel vivaio gialloblu, ha stabilito il proprio record personale nei 60 metri ostacoli che gli è valso il pass per la partecipazione ai prossimi campionati italiani U20 di atletica.  continua... »

Davide Garavaglia: "Nel prossimo futuro si ritiene opportuno potenziare la rete del 'controllo del vicinato' e valutare il posizionamento di telecamere".
Sindaci - Davide Garavaglia 2023

Abbiamo chiesto ai Sindaci del nostro territorio di sintetizzare cosa è stato per loro il 2023, tra opere fatte, obiettivi raggiunti, iniziative proposte, ma anche difficoltà superate. Allo stesso modo abbiamo chiesto loro una foto che rappresentasse cosa è stato questo intenso anno.

Davide Garavaglia, sindaco di Mesero  continua... »

A Natale regala a chi ami un istante di benessere con le idee regalo di Estetica Luve. Lucia e Francesca sono pronte ad accogliervi nel loro mondo offrendovi professionalità e passione per delle beauty experience imperdibili.
Mesero_EsteticaLuve Natale

A Natale regala a chi ami un istante di benessere con le idee regalo di Estetica Luve. Lucia e Francesca sono pronte ad accogliervi nel loro mondo offrendovi professionalità e passione per delle beauty experience imperdibili. Novità di questo Natale 2023 è il biglietto personalizzato: dopo aver scelto il trattamento da regalare potrai registrare un audio messaggio di auguri da inviare, tramite qr code, alla persona da te scelta. Un modo speciale e unico per stupire...due volte!  continua... »

Maerna (Fratelli d'Italia): "Chiesto al Ministero dei Trasporti, intervento urgente di messa in sicurezza della SS 336 tra Magenta e Mesero".
Territorio - La Boffalora - Malpensa

Il 30 marzo 2008 veniva inaugurata la superstrada SS 336 Malpensa-Boffalora, collegamento fra la statale 527 Bustese e l’ex statale 11 Padana Superiore con il raccordo per l’autostrada Milano-Torino. Un’opera di strategica importanza, lunga 18,6km, che collega l’aeroporto di Malpensa al casello di Marcallo-Mesero della A4 Milano-Torino e all’ex strada statale 11 Padana Superiore a Magenta.  continua... »

La sala consiliare di Mesero, venerdì 8 dicembre alle 21, ospiterà un evento speciale accogliendo gli amanti dell’arte e del jazz.
Mesero / Eventi - Le donne nell'arte e nel jazz

La sala consiliare di Mesero, venerdì 8 dicembre alle 21, ospiterà un evento speciale accogliendo gli amanti dell’arte e del jazz. L'ispirazione per questo evento di grane spessore culturale proviene dall'opera artistica della pittrice Maria Antonia Valli, autrice della Via Crucis conservata nel Santuario della Madonna Addolorata e di San Bernardo di Mesero. Unica donna tra gli artisti che operarono nel Santuario, figura quasi sconosciuta di cui si hanno pochissime notizie. La sua visione artistica sarà alla base del discorso sul ruolo delle donne nell'arte presentato dal prof.  continua... »

La Sala Consiliare di Mesero, venerdì 8 dicembre alle ore 21.00, ospiterà un evento speciale accogliendo gli amanti dell’arte e del jazz.
Mesero - Donne Arte e Jazz

L'ispirazione per questo evento di grane spessore culturale proviene dall'opera artistica della pittrice Maria Antonia Valli, autrice della Via Crucis conservata nel Santuario della Madonna Addolorata e di San Bernardo di Mesero.
Unica donna tra gli artisti che operarono nel Santuario, figura quasi sconosciuta di cui si hanno pochissime notizie. La sua visione artistica sarà alla base del discorso sul ruolo delle donne nell'arte presentato dal prof. Giovanni Sesia, artista ed esperto di storia dell'arte.  continua... »

Doppia grave disavventura per una famiglia meserese: la testimonianza della mamma di una bambina di tre anni e mezzo che frequenta il dopo scuola della scuola dell'infanzia.
Mesero - La materna parrocchiale

Una testimonianza, fortunatamente occasionale, ma che comunque ha segnato profondamente una famiglia meserese. La storia ci viene raccontata direttamente da Sonia, mamma di due bambine, di cui una di tre anni e mezzo che frequenta la scuola dell’infanzia meserese.  continua... »

Davide Bonomelli, casatese trapiantato a Mesero, è la sua esperienza al 'Tor des Géants'. Ha concluso il percorso di 330 chilometri sulle montagne.
Casate - Davide Bonomelli

Il viaggio, per antonomasia, è l’Odissea: dieci anni di avventure, con Itaca come unica meta. E, come ricorda il poeta, “Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso / già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare” (K. Kavafis). Esistono dei viaggi insomma che, già solo col concluderli, sanno dare moltissimo alla vita. Uno di questi è il Tor des Geants, di cui vi abbiamo parlato già due settimane fa. Oggi però vi raccontiamo di chi è riuscito a diventare un ‘gigante’, concludendo il percorso di 330 km sulle montagne Valdostane.  continua... »

Domenica 17 Settembre alle 17 presso il centro socioculturale di Mesero, all'interno delle manifestazioni per il 50° del G.A.A.M., il coro 'Vis Canti' propone un concerto per celebrare i 100 anni della fondazione della Walt Disney.
Mesero / Eventi - 'Fiabe in musica'

Domenica 17 Settembre alle 17 presso il centro socioculturale di Mesero, all'interno delle manifestazioni per il 50° del G.A.A.M., il coro 'Vis Canti' propone un concerto per celebrare i 100 anni della fondazione della Walt Disney. Sarà l'occasione, allora, per ascoltare i più celebri brani tratti proprio dai film che abbiamo tutti sempre amato.  continua... »