meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Gio, 22/04/2021 - 18:20

data-top

giovedì 22 aprile 2021 | ore 18:52
Mesero
Indetto un concorso che ha lo scopo di raccogliere le migliori idee per la creazione del logo destinato a diventare il segno identificativo del Centenario.
Mesero - Cappella votiva per Santa Gianna Beretta Molla

La città di Mesero, insieme alle Parrocchie della Comunità pastorale di Magenta, si prepara a vivere un momento unico nella storia: il centenario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla (1922-2022). La prima madre dei nostri tempi a essere proclamata santa da Giovanni Paolo II, nel 2004. Portata agli altari di santità per la sua vita colma di una fede viva, una vita spesa per gli altri, attraverso le lunghe ore vicino ai propri pazienti, l’impegno nell’Azione Cattolica, la catechesi e gli infiniti gesti di carità.  continua... »

Un tocco di colore al parco e in alcuni punti di Mesero. L'estro e la creatività che si mischiano con l'impegno e la passione: l'arte dei graffiti. Abbiamo incontrato due degli artisti.
Mesero - Rocco e Fabrizio davanti ad una delle opere

La creatività e l'estro che si mischiano con l'impegno e la passione. Un tocco, poi un altro e un altro ancora; un po' di bianco, uno spruzzo di verde, giallo e arancio, la cura dei contorni e dei dettagli ed ecco che il capolavoro è pronto. Non c'è un soggetto in particolare, perché per loro l'obiettivo ultimo è arrivare alla gente e far sì che ognuno guardando quei disegni possa provare gioia, emozioni, anche riflettere oppure essere trasportato magari in qualche mondo fantastico o che ha fatto parte della sua infanzia. E a Mesero, beh... alla fine ci sono riusciti benissimo.  continua... »

La Lista Civica per Mesero interviene sulla situazione delle fontane. "Oltre a lanciarsi in grandi opere per abbellire il paese bisognerebbe anche pensare alla loro manutenzione".
Mesero - Una delle fontane al centro dell'attenzione

L'hanno intitolato 'Gli zampilli dimenticati', il post che i componenti della Lista Civica per Mesero hanno pubblicato sulla loro pagina Facebook. "Partiamo, allora, dalla fontana in piazza - scrivono - Tra le prime opere realizzate dalla nuova Amministrazione; hanno avuto tanta fretta di togliere la fontana precedente, ma ad oggi, marzo 2021, non si è ancora capito se quella nuova è finita oppure no. In ogni caso non è certo in splendida forma.  continua... »

Diverse compagnie e sale locali tornano a chiedere di poter riaprire in sicurezza. La cultura e l’invito a riaccendere le luci dei teatri.
Mesero - Il teatro vuole riaprire

Certe luci non puoi spegnerle…” cantava Luciano Ligabue in una celebre canzone. E le luci della speranza, dell’entusiasmo e della buona volontà dei volontari della Sala della Comunità ‘don Gesuino Corti’ di Mesero non vogliono assolutamente spegnersi, anzi! La struttura, nella serata di lunedì 22 febbraio, ha riacceso le luci aderendo all’iniziativa di U.N.I.T.A.  continua... »

Partono da oggi i preparativi per l’Anno del Centenario di Santa Gianna. Il periodo fissato va dal 16 maggio 2022 che durerà fino al 28 aprile 2023.
Territorio - Santa Gianna (Foto internet)

Partono da oggi i preparativi per l’Anno del Centenario di Santa Gianna. Il periodo fissato va dal 16 maggio 2022 che durerà fino al 28 aprile 2023, essendo la data di nascita della santa il 4 ottobre 1922. La commissione interparrocchiale formata dalla Comunità Pastorale di Magenta e dalla parrocchia e Santuario di Mesero si è già ritrovati per cominciare a delineare il programma. Oggi si è svolto un incontro con la stampa locale con il parroco don Giuseppe Marinoni, il sindaco di Mesero Davide Garavaglia e Massimo Peri per l’amministrazione magentina.  continua... »

Tanta voglia di continuare in sicurezza per i duecento volontari della Croce Bianca sezione di Magenta e delegazione di Mesero. Completate le vaccinazioni anti-Covid.
Magenta / Mesero - Croce Bianca

Tanta voglia di continuare in sicurezza per i duecento volontari della Croce Bianca sezione di Magenta e delegazione di Mesero. Nelle scorse ore sono state completate le vaccinazioni anti-Covid per tutti gli operatori e a fine mese, inizio marzo, ripartiranno  continua... »

Un'idea brillante, semplice ma geniale allo stesso tempo. La posa di alcuni arredi (tavoli da ping pong, scacchiere, panchine) per il parco cittadino che sono e saranno davvero di grandissima utilità sia per bambini e ragazzi, ma anche famiglie e anziani.
Mesero - Nuovi arredi nel parco cittadino

Un'idea brillante, semplice ma geniale allo stesso tempo. L'amministrazione di Mesero guidata da Davide Garavaglia continua, senza sosta, a sfornare proposte e interventi per il miglioramento del paese con conseguenti proposte per i suoi cittadini.
Proprio ieri, con l'inizio di febbraio, la posa di alcuni arredi per il parco cittadino che sono e saranno davvero di grandissima utilità sia per bambini e ragazzi, ma anche famiglie e anziani.  continua... »

Controllato dai Carabinieri: un 29enne è stato arrestato, perché all'interno della sua vettura i militari dell'Arma hanno rinvenuto 13 dosi di cocaina, per un totale di circa 12 grammi.
Cronaca - Carabinieri (Foto internet)

Stavano svolgendo un normale servizio di controlli lungo via Garibaldi a Mesero, quando si sono imbattuti in una Fiat Panda. Erano circa le 19.30 di lunedì. Alla vista dei militari della stazione di Magenta l’uomo, un 29enne di nazionalità albanese residente ad Arconate, si è agitato insospettendo gli operatori che hanno approfondito i controlli. Sul posto è intervenuta un’altra pattuglia per operare la perquisizione dalla quale è emerso che l’automobilista nascondeva all’interno del suo veicolo 13 dosi di cocaina per un totale di circa 12 grammi.  continua... »

La testimonianza del lavoro delle ‘Onoranze Funebri Vergani’ e le difficoltà della pandemia. I decessi aumentati di oltre un terzo nel 2020. La situazione paese per paese.
Inveruno - Casa Funeraria 'Il Giardino degli Angeli'

Una ferita profonda, una piaga che non si potrà rimarginare. Il 2020 in Italia ha registrato il più alto numero di decessi dalla fine della Seconda Guerra Mondiale (1945). Se in termini nazionali, fonti Istat, si parla di circa 70 mila morti in più (esattamente la cifra che avevamo per i decessi registrati Covid-19; ora, 14 gennaio, siamo già oltre a 80.000 complessivi), nella sola Lombardia vi è stata una crescita di 135.000 rispetto all’anno precedente. E la situazione locale non è, purtroppo, da meno.  continua... »

Un uomo di 58 anni è stato travolto da materiale metallico ed è stato elitrasportato all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi a Mesero.
Cronaca - Elisoccorso (Foto internet)

Un uomo di 58 anni è stato travolto da materiale metallico ed è stato elitrasportato all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso. E’ accaduto nel pomeriggio di martedì (19 gennaio) a Mesero in una ditta di carpenteria metallica. L’uomo era impegnato nel suo turno di lavoro in via Enrico Mattei. Si trovava a lato di un muletto condotto da un’altra persona. Improvvisamente il telaio sul quale veniva trasportato il materiale metallico è scivolato finendo addosso al 58enne che ha riportato traumi da schiacciamento su varie parti del corpo.  continua... »