meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Dom, 26/01/2020 - 20:50

data-top

domenica 26 gennaio 2020 | ore 21:28
Mesero
Ancora una volta il tratto senza spartitraffico della Boffalora Malpensa tra la rotonda della ex statale 11 e l’imbocco per l’autostrada A4 è stato interessato da un grave incidente stradale.
Cronaca - Incidente

Ancora una volta il tratto senza spartitraffico della Boffalora Malpensa tra la rotonda della ex statale 11 e l’imbocco per l’autostrada A4 è stato interessato da un grave incidente stradale. E’ avvenuto nel pomeriggio e ha interessato tre auto e un camioncino. Diversi erano i feriti soccorsi dagli equipaggi della Croce Bianca di Magenta, dell’Inter Sos e della Rho Soccorso. Vista la criticità dell’evento è giunto sul posto anche l’elisoccorso. Proprio l’eliambulanza ha trasferito una persona coinvolta, con il codice rosso, all’ospedale Niguarda di Milano.  continua... »

L’appuntamento è per il prossimo 2 febbraio, alle 12.30, al centro socio culturale di via Piave, con un pranzo offerto dall’Amministrazione comunale di Mesero.
Mesero - Centro socio culturale (Foto internet)

Festa di Santa Maria: pensionati insieme. L’appuntamento è per il prossimo 2 febbraio, alle 12.30, al centro socio culturale di via Piave, con un pranzo offerto dall’Amministrazione comunale di Mesero. E, nel corso dell’iniziativa, spazio all’intrattenimento musicale con dj, ballo liscio e balli di gruppo. Per informazioni o prenotarsi, presso Zoia s.n.c. di via Roma 11 oppure negli uffici comunali (posti limitati, fino ad esaurimento). Una giornata per ritrovarsi e trascorrere qualche ora di svago e serenità in compagnia.  continua... »

I 'Lions Club satellite Naviglio Grande' organizzano a Mesero per fine gennaio un'iniziativa di sicuro interesse.
Musica - La band degli IF, Pink Floyd Tribute Band

Una grandissima serata di musica, un appuntamento davvero imperdibile che lascerà tutti senza parole e coinvolti in un evento unico e di altissimo livello. I 'Lions Club satellite Naviglio Grande' organizzano per fine gennaio un'iniziativa di sicuro interesse. "In un percorso storico-culturale complicato e mistico - spiegano - gli IF Pink Floyd Tribute Band, storico e apprezzato gruppo del territorio, dimostreranno che più si è e più si può essere uditi.  continua... »

Carlo Garavaglia è una delle 17 vittime della strage di piazza Fontana a Milano. Era nato a Casone nel 1902. L'iniziativa in biblioteca a Mesero, per non dimenticare.
Attualità - La strage di piazza Fontana a Milano (Foto internet)

'In ricordo di Carlo Garavaglia. Marcallo con Casone 09.08.1902 – Milano, piazza Fontana 12.12.1969': questo è il titolo della mostra attualmente esposta presso la biblioteca comunale di Mesero. “Ritengo sia un riconoscimento dovuto a Carlo, uno di noi, che è stato ucciso mentre stava lavorando – afferma il sindaco Davide Garavaglia – Non ci sono stragi di destra o stragi di sinistra, ma solo persone innocenti morte.  continua... »

In occasione del Natale, il Comune di Mesero organizza ‘Comune in Festa’, una serie di manifestazioni per trascorrere insieme le festività. Ecco alcuni degli eventi.
Eventi - 'Comune in Festa' a Mesero (Foto internet)

In occasione del Natale, il Comune di Mesero organizza ‘Comune in Festa’, una serie di manifestazioni per trascorrere insieme le festività. Alle 11 del 24 dicembre è previsto un evento dedicato agli ospiti della RSA ‘Dott. Mario Leone’, ai quali sarà consegnato un piccolo dono. In concomitanza, in piazza Europa, si svolgerà un rinfresco (in caso di maltempo, l’evento sarà trasferito al centro socioculturale). Sempre nel giorno della Vigilia, dopo la Messa serale, scambio di auguri in piazza Europa, insieme all’Amministrazione comunale e alle associazioni locali.  continua... »

L'originale idea di Natale del Comune di Mesero. Il 20 dicembre, portate il vostro messaggio di augurio ai cittadini di domani, che verrà sigillato in una capsula del tempo.
Eventi - Auguri di Natale (Foto internet)

Come saranno Mesero e il mondo tra 50 anni? Il 20 dicembre, alle 10.30, ecco un appuntamento davvero singolare e originale; già, perché in quell'occasione bimbi e cittadini potranno portare (alle 10.30 nel piazzale del Comune) il loro personale messaggio di augurio alle persone di domani, che verrà sigillato nella capsula del tempo, che sarà riportata alla luce tra mezzo secolo esatto.  continua... »

Cuggiono / Mesero - Incidente in rotatoria, 3 dicembre 2019

Grave incidente questa mattina nella rotatoria di ingresso alla Boffalora-Malpensa 'Cuggiono Sud- Mesero' tra un motorino ed una macchina. A seguito di uno scontro tra i due mezzi a riportare le conseguenze più gravi il signore di 56 anni a bordo dello scooter. Sul posto sono intervenute due ambulanze e l'elisoccorso per le ferite riportate. Le operazioni dei medici e sanitari interventi ha permesso di stabilizzare il 56enne.  continua... »

L’auto si è ribaltata sulla fiancata e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per mettere la zona in sicurezza.
Mesero - Incidente sulla Boffalora-Malpensa, 29 novembre 2019

Ha perso il controllo della sua auto finendo addosso al guard rail. Se l’è vista brutta un automobilista di 79 anni questa mattina. Stava percorrendo la superstrada Boffalora Malpensa in direzione aeroporto quando, giunto tra Mesero e Cuggiono, ha sbandato violentemente demolendo il guard rail. L’auto si è ribaltata sulla fiancata e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per mettere la zona in sicurezza.  continua... »

Il programma del Gruppo Amici della Montagna di Mesero. Una serie di appuntamenti pensati proprio per tutti, grandi e piccoli. Tanti momenti per stare insieme e divertirsi.
Mesero - GAMM sulle piste da sci

Un programma ampio e adatto a 'grandi e piccini' quello ideato dal GAMM, il Gruppo Amici della Montagna di Mesero, per l'inverno. Si parte il primo dicembre, con caldarroste e vin brulé in piazza a Mesero. Dopo l'evento inaugurale nel nostro territorio, il gruppo propone gite a Cervinia (15 dicembre), Torgnon (28 dicembre), La Thuile (8 marzo) e Cervinia (5 aprile). Dal 6 al 9 dicembre, Gamm organizza visite ai mercatini natalizi di Bressanone, Linz e Bolzano.  continua... »

L’uomo è sceso dal veicolo rubato e, senza sincerarsi delle condizioni della ragazza coinvolta nel sinistro, è scappato facendo perdere le tracce.
Carabinieri ad un posto di controllo (Foto internet)

Aveva rubato l’auto, una Fiat Panda, ad un cittadino di Mesero e stava scappando. Arrivato all’altezza di via Bottego a Magenta, la strada che collega le frazioni di Pontenuovo e Pontevecchio, ha provocato un incidente scontrandosi con una Renault Clio. L’uomo è sceso dal veicolo rubato e, senza sincerarsi delle condizioni della ragazza coinvolta nel sinistro, è scappato facendo perdere le tracce.  continua... »