meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Mar, 29/09/2020 - 11:20

data-top

martedì 29 settembre 2020 | ore 11:54
Mesero
Quattro Comuni e due associazioni. Con un intento chiaro: dare un sostegno a chi non riesce a trovare un'occupazione e si trova in situazione di emergenza economica e sociale.
Territorio - Rete lavoro (Foto internet)

Quattro Comuni e due associazioni. Con un intento chiaro: dare un sostegno concreto e prezioso a chi non riesce a trovare un'occupazione e si trova in situazione di emergenza economica e sociale. Casorezzo, Arluno, Mesero e Ossona, con i sodalizi 'Non di solo pane' di Magenta e 'Officina Lavoro' di Buccinasco, hanno deciso di unire gli sforzi nel nome di un obiettivo di largo respiro e nel progetto 'Rete lavoro e counseling'. L'intesa durerà fino al 31 luglio 2021 e prevede che ciascun Comune metta sul piatto la somma di 4 mila euro.  continua... »

Il Ministero assegna alle biblioteche di 'Fondazione Per Leggere' 350.000 euro per acquistare nuovi libri. Si prevede l'acquisto di oltre 25.000 nuovi libri.
Attualità - Libri (Foto internet)

La Direzione generale Biblioteche e diritto d'Autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha assegnato alle biblioteche di Fondazione Per Leggere ben 350.000 euro dal “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali”.
La lettura aiuta il nostro cervello a funzionare in modo ottimale. Inoltre, prenderci una pausa dalla nostra routine per leggere è molto utile, non stiamo solo dedicando questo momento a noi stessi, ci concentriamo su qualcosa che occupa la nostra mente e diminuisce lo stress.  continua... »

Anche un piccolo aiuto può far tanto per chi ha bisogno, ecco allora che la comunità di Mesero non perderà l'occasione di essere vicina a chi è in difficoltà con la Caritas.
Sociale - Raccolta beni per la Caritas (foto internet)

Sabato 5 e domenica 6 settembre riprenderà la raccolta mensile degli alimenti per la Caritas. Durante il periodo di emergenza sono state aiutate diverse famiglie e le scorte sono esaurite. Necessità di: caffè – tè – zucchero – biscotti – marmellata – riso – pelati – olio – legumi – tonno – latte UHT.
Anche un piccolo aiuto può far tanto per chi ha bisogno, ecco allora che la comunità di Mesero non perderà l'occasione di essere vicina a chi è in difficoltà con la Caritas.  continua... »

Qualche giorni fa il Prefetto di Milano ha consegnato al sindaco Davide Garavaglia il Decreto di Concessione del nuovo stemma e del nuovo gonfalone della città.
Mesero - Nuovo stemma e nuovo gonfalone

Mesero: nuovo stemma e nuovo gonfalone. Proprio qualche giorni fa, infatti, il Prefetto di Milano ha consegnato al sindaco Davide Garavaglia il Decreto di Concessione a firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.  continua... »

Incendio questa mattina al secondo piano di un'abitazione di via Cuggiono a Mesero. Purtroppo due cani che si trovavano all'interno sono morti. Sul posto i Vigili del fuoco.
Cronaca - Vigili del fuoco sul posto

Incendio questa mattina al secondo piano di un'abitazione di via Cuggiono a Mesero. Giunti sul posto i Vigili del fuoco di Inveruno e Legnano con la scala. Ingenti i danni. Purtroppo due cani che si trovavano all'interno sono morti. I pompieri hanno tentato di tutto per salvarli, somministrando ossigeno ad alti flussi, ma non c'è stato niente da fare.  continua... »

La città del Magentino ha dato il via alla 'Milano-Torino', la corsa ciclistica più antica del mondo. In centro e nelle vie attorno, tanti i tifosi e gli appassionati.
Mesero/Sport - A Mesero il via della 'Milano-Torino'

Il 'via vai' di gente comincia già dalle prime ore della mattina. Poi, con il passare del tempo, ecco che tifosi e appassionati aumentano sempre di più. E, in fondo, diversamente non avrebbe potuto essere, perché, di lì a qualche ora, Mesero sarebbe entrata ufficialmente tra le 'capitali' del grande ciclismo italiano e internazionale. Tutti in sella, infatti, per vivere le emozioni e la straordinarietà della mitica 'Milano-Torino'.  continua... »

L'impatto è avventuo nel tratto Marcallo-Mesero in direzione Torino, provocando le prime code. Sul posto sono intervenute due ambulanze, l'elisoccorso e diversi mezzi dei Vigili del Fuoco.
Generica - Elisoccorso

Grave incidente questa mattina, intorno alle 6.30, sull'Autostrada Milano-Torino. Da quanto si apprende un'auto, per motivi ancora non chiari, avrebbe urtato lo spartitraffico. L'impatto è avventuo nel tratto Marcallo-Mesero in direzione Torino, provocando le prime code. Sul posto sono intervenute due ambulanze, l'elisoccorso e diversi mezzi dei Vigili del Fuoco. Dalle prime informazioni risulterebbero feriti due signori di 39 e 51 anni, mentre non ce l'avrebbe fatta, per le ferite riportate, un signore di 58 anni.  continua... »

Domenica 19 luglio, gli atleti Minitigers presenti si sono sfidati per qualche ora, con partitelle miste tra le diverse età e giochi vari.
Mesero - Basket Minitigers 2020

In una calda domenica di luglio, il minibasket Mesero organizza all'aperto, in via Papa Giovanni XXIII un pomeriggio di gioco con i propri ragazzi. Domenica 19 luglio, nel rispetto delle prescrizioni previste dai vigenti protocolli anti Covid 19, gli atleti Minitigers presenti si sono sfidati per qualche ora, con partitelle miste tra le diverse età e giochi vari. L'obiettivo era proprio quello di salutarsi in previsione del prossimo autunno quando, Coronavirus permettendo, riprenderanno le attività della stagione 2020/2021.  continua... »

L'edizione 101 della Milano-Torino partirà da Mesero. L'attesa è finita: tutto pronto per il via questo mercoledì (5 agosto). Conosciamo meglio, allora, la storica corsa.
Sport - Milano-Torino

L'attesa è quasi finita: ciclismo sempre più protagonista nel nostro territorio. Già, perché dopo il 'Grande Trittico Lombardo' di lunedì, con la partenza a Legnano, adesso sarà la volta di Mesero e della 'Milano-Torino'. Pronti, insomma, ad accogliere i campioni delle 'due ruote', con l'appuntamento che andrà in scena questo mercoledì (5 agosto). Dalla città del Magentino, insomma, prenderà il via la storica corsa che arriverà, poi, a Stupinigi, regalando, come sempre, grandi emozioni ai tanti tifosi ed appassionati.  continua... »

Un camionista della Repubblica Ceca, in viaggio da Trecate a Vienna, utilizzava, infatti, una seconda scheda per il cronotachigrafo che gli permetteva di guidare per un numero di ore nettamente superiore a quello consentito. Fermato dalla Polizia Stradale.
Cronaca - Controllo della Polizia Stradale

Usava uno stratagemma pericolosissimo per eludere le disposizioni in tema di riposo riservate agli autotrasportatori. Un camionista della Repubblica Ceca, in viaggio da Trecate a Vienna, utilizzava, infatti, una seconda scheda per il cronotachigrafo che gli permetteva di guidare per un numero di ore nettamente superiore a quello consentito, riducendo il riposo e rischiando grosso per la sua sicurezza e per quella degli altri automobilisti e camionisti in circolazione.  continua... »