meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/03/2019 - 08:20

data-top

venerdì 22 marzo 2019 | ore 08:59
Mesero
Msero - Il sindaco Filippo Fusé

Alla vigilia delle imminenti elezioni comunali, Filippo Fusè, primo cittadino di Mesero, delinea con noi un bilancio dei suoi primi cinque anni da sindaco. A capo della lista civica ‘Miglioriamo Mesero’, il 25 maggio 2014 vinse le elezioni, presentandosi alla cittadinanza con dieci punti su cui intervenire e lavorare: persone - cultura - istruzione - associazioni - partecipazione - lavoro - patrimonio - natura - amministrazione - sicurezza.  continua... »

Il progetto di educazione ambientale del Consorzio dei Comuni dei Navigli rivolto agli studenti delle primarie e secondarie di primo grado. Vanzaghello ha realizzato un video.
Scuole - Educazione ambientale con gli studenti

Continua il progetto di educazione ambientale del Consorzio dei Comuni dei Navigli rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di 20 Comuni dell’Ovest Milanese, allo scopo di sviluppare il tema dei rifiuti urbani pericolosi (R.U.P.). Argomento questo che è trattato nell’edizione 2018 della S.E.R.R. (Settimana europea per la riduzione dei rifiuti). Il Consorzio gestisce il ciclo integrato dei rifiuti in 20 Comuni delle aree dell’Ovest Milanese denominate Abbiatense, Magentino e Castanese per un bacino di circa 120 mila abitanti.  continua... »

Il taglio del nastro per l’inaugurazione del Museo della memoria Città di Mesero è stato fissato per domenica 10 marzo.
Mesero - Museo della Memoria, vecchie pentole

Il taglio del nastro per l’inaugurazione del Museo della memoria Città di Mesero è stato fissato per domenica 10 marzo. Non è stata scelta una data a caso. Infatti, il 10 marzo si festeggeranno i tre anni del titolo di Città concesso a Mesero, con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un grande onore per un paese di poco più di quattro mila abitanti.  continua... »

Il convegno sui cambiamenti climatici promosso dall'Ecoistituto è riuscito a coinvolgere molte istituzioni pubbliche e private del territorio.
Cuggiono - Convegno sui cambiamenti climatici 2019

Sala Consiliare di Cuggiono gremita in occasione del convegno sui cambiamenti climatici di sabato 23 febbraio.  continua... »

Un’idea non è affare da cervelloni, ma d’impavidi curiosi, sognatori e spiritosi. Lo diremo anche attraverso il 44° Carnevale ambrosiano dei ragazzi 2019 ‘Bellooooo! Cos’è?’
Eventi - Carnevale 2019, il logo della FOM

Un’idea non è affare da cervelloni, ma d’impavidi curiosi, sognatori e spiritosi. Lo diremo anche attraverso il 44° Carnevale ambrosiano dei ragazzi 2019 ‘Bellooooo! Cos’è?’, dedicato quest’anno alle invenzioni leonardite, ricordando il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci. I nostri oratori sono già in fermento per realizzare invenzioni frutto della fantasia, non senza un pizzico di follia, di ragazzi, giovani e famiglie.  continua... »

Un aiuto è sempre importante, soprattutto per strutture che offrono molti servizi alla comunità.
Mesero - La Parrocchia

Un aiuto è sempre importante, soprattutto per strutture che offrono molti servizi alla comunità. "Le strutture parrocchiali e tutto quello che concerne alle attività parrocchiali sono sostenute dalla generosità di molti volontari - informano dalla Parrocchia Presentazione del Signore di Mesero - Sarebbe utile che molti altri si sentissero chiamati a prendersi cura di questa “casa comune”, che è la parrocchia. Si tratta di dedicare anche solo qualche ora per contribuire alla vita della parrocchia.  continua... »

“Più Comuni, più biblioteche, una sola realtà” Questo è il motto che accompagna la Fondazione per Leggere, ente no profit molto presente e molto importante della nostra zona.
Inveruno - Biblioteca, area libri

“Più Comuni, più biblioteche, una sola realtà” Questo è il motto che accompagna la Fondazione per Leggere, ente no profit molto presente e molto importante della nostra zona che aiuta a diffondere la cultura e l’informazione.  continua... »

Un bilancio davvero positivo per il Gruppo Amici della Montagna di Mesero. Dai corsi di sci e snowboard alle gite, sono state numerose le persone che hanno partecipato.
Mesero - Gruppo GAMM sugli sci nel 2019

“Siamo davvero soddisfatti per la partecipazione e l'entusiasmo dei nostri iscritti. Tante persone si avvicinano alla montagna e agli sport invernali”: così il Gruppo Amici della Montagna di Mesero (Gamm) commenta la conclusione di una parte importante del loro programma invernale, il corso di scii e snowboard. Durato per quattro domeniche consecutive, il corso ha avuto circa quaranta iscritti, seguiti da maestri della scuola Gran San Bernardo.  continua... »

Vasta operazione dei carabinieri, questa mattina, a Cuggiono. Si ricerca il responsabile della sparatoria del 'Corner Saloon' di Mesero.
Cuggiono - Pattuglie di carabinieri alla ricerca del giovane che ha sparato a Mesero

Un'auto in borghese e cinque pattuglie dei carabinieri. Con questa vasta operazione di sicurezza si è svegliato stamane Cuggiono. Obiettivo: rintracciare l'autore della sparatoria al 'Corner Saloon' di Mesero.  continua... »

Prosegue ‘Siamo ciò che mangiamo’, l’iniziativa promossa da Coldiretti Milano Lodi e Monza Brianza nelle scuole che, per l’anno 2018-2019, ha visto il coinvolgimento di ETVilloresi.
Scuola - 'Siamo ciò che mangiamo'

Prosegue ‘Siamo ciò che mangiamo’, l’iniziativa promossa da Coldiretti Milano Lodi e Monza Brianza nelle scuole che, per l’anno 2018-2019, ha visto il coinvolgimento di ETVilloresi. Gli “esperti dell’acqua” del Consorzio, dopo le trasferte nelle scuole primarie di Cassano d’Adda lo scorso novembre, hanno fatto tappa nel corso della mattina del 23 gennaio all’Istituto comprensivo 'Edmondo De Amicis' di Mesero, nell’Alto Milanese, dove hanno incontrato le classi quarte.  continua... »