meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 25°
Gio, 22/08/2019 - 20:20

data-top

giovedì 22 agosto 2019 | ore 20:30
Trecate
L'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono è la sede diocesana locale per la Veglia della Giornata Mondiale della Gioventù.
Cuggiono - Veglia GMG Panama, il volantino

Sei ore di fuso orario, qualche migliaio di chilometri, ma anche una vicinanza morale non indifferente. L'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono diverrà una piccola 'Panama' in occasione della Veglia per la Giornata Mondiale della Gioventù.
E così, mentre due cuggionesi sono a Panama tutti gli adolescenti, 18/19enni e Giovani del Decanato di Castano Primo e dell'intero territorio possono trovarsi per vivere insieme le emozioni della grande veglia di Papa Francesco con i giovani del mondo.  continua... »

Idee e invenzioni ricordando Leonardo da Vinci. Questo il tema scelto dalla Fom per gli oratori lombardi in previsione del Carnevale 2019.
Chiesa di Milano - Presentazione Carnevale 2019

Quest'anno il Carnevale ambrosiano dei ragazzi è tutt'un'invenzione! Ricordando il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, i ragazzi degli oratori saranno impegnati nel realizzare e presentare le invenzioni più bizzarre della storia.
La presentazione del tema avverrà questo pomeriggio all'Oratorio San Carlo di Rho: "Invitiamo animatori, educatori, catechiste, mamme e papà e chiunque vorrà cimentarsi con le invenzioni più “leonardite” del prossimo Carnevale ambrosiano dei ragazzi.  continua... »

Da Casate a Trecate la bellissima storia degli 'Arboricantum'. "Ciò che nasce è un suono equilibrato, ogni volta unico e diverso, in grado di meravigliare e stupire".
Storie - 'Arboricantum'

Non è solo musica. È la forza della natura che si unisce ad una delle più nobili tra le arti, per dare vita a qualcosa di unico e sconvolgente. Loro sono gli Arboricantum: Graziano Genoni e Lorenzo Arco, regista e videomaker il primo e insegnante di elettronica il secondo. Inseparabili compagni di viaggio accomunati da un’unica grande passione: la musica. I due artisti, circa un anno fa, decidono di fondere l’amore per la musica alle loro competenze, per dare vita a qualcosa di unico: unirsi alle piante per creare un’armonia senza precedenti.  continua... »

Il grande freddo arriva sull'Italia, ma che tempo ci sarà da noi?
Rubrica 'Meteo Sincero' - Il gelo del Burian

Su buona parte della costa adriatica già nevica, su molte altre zone d'Italia le temperature sono in picchiata. La grande massa d'aria gelida del 'Burian' siberiano sta raggiungendo l'Italia e gli effetti iniziano a farsi sentire. Un fenomeno che, soprattutto per il resto d'Europa, potrebbe essere storico visto il periodo tra febbraio e marzo e che sicuramente non lascerà indifferenti.  continua... »

Al Teatro Coccia di Novara, la presentazione della squadra di serie A1 della Igor Volley. Una serata davvero carica di emozioni, tra giocatrici, società e tantissimi tifosi.
Sport - La presentazione della Igor Volley

Nella cornice rinascimentale dello storico teatro Coccia, si è presentata giovedì 13 alla città di Novara la squadra di serie A1 della Igor Volley, che già da mesi si prepara ad affrontare il quarto anno consecutivo nella massima categoria.  continua... »

Giornata internazionale dell'infermiere-Legnano-Cuggiono-Magenta- Abbiategrasso

Il 12 maggio 2016 mattina si terrà un Convegno rivolto agli Infermieri presso la Famiglia Legnanese a Legnano, dal titolo “Storie di continuità assistenziale: luoghi diversi, unico processo”. Il tema scelto quest’anno, affrontato attraverso il racconto di “storie” emblematiche e rappresentative, è la continuità assistenziale come processo dove, individuati i bisogni della persona, viene prestata assistenza continuativa da un livello di cura ad un altro sia esso domicilio, ospedale o altra realtà.  continua... »

Territorio - Nuovo metanodotto per Malpensa

Per chi si fosse recato recentemente al Ticino non era proprio possibile non vederlo. Sono in pieno svolgimento i lavori di riposizionamento delle condutture del metanodotto che collega gli stabilimenti di San Martino (Trecate) a Malpensa.  continua... »

I carabinieri hanno rintracciato e fermato stanotte il detenuto evaso lunedì. Si trovava in un appartamento di via Villoresi ad Inveruno, il suo paese dove vivono i genitori.
Inveruno - Il covo dell'evaso.04

(FOTO GALLERY) Più vicino di quanto forse si sarebbe potuto immaginare. La fuga di Domenico C., il detenuto evaso lunedì scorso davanti al tribunale di Gallarate, si è conclusa questa notte. I carabinieri, con i reparti speciali, l'hanno infatti rintracciato e bloccato in un appartamento di via Villoresi, proprio ad Inveruno, là a pochi passi dalla centralissima  continua... »

Cronaca locale - Controlli dei Carabinieri nel territorio

Nuovi sviluppi nell'evasione di Domenico C. Il cerchio si sta sempre più stringendo attorno al fuggitivo. Dopo che nelle scorse ore i carabinieri hanno passato al setaccio le due abitazioni utilizzate dalla banda come covo prima e per i momenti successivi all'assalto, una a Cellio nel Vercellese e l‘altra a Gallarate, sembra che sia stata fermata anche un'altra persona che potrebbe avere avuto una parte attiva nell'episodio, l‘ultima che mancava all'appello. Al vaglio la sua posizione. Si attendono conferme sul fermo.  continua... »

Cronaca - Carabinieri

Il cerchio sembra sempre più stringersi attorno a Domenico C., il detenuto evaso lunedì scorso a Gallarate. Dopo il fratello più giovane dell'uomo, fermato oggi pomeriggio, poche ore dopo anche la fidanzata dell'altro fratello dell'evaso, Antonino C. rimasto ucciso nell'assalto, scomparsa lo stesso giorno con il figlioletto piccolo ha fatto ritorno a casa. E in queste ore sarà sentita dai carabinieri. Secondo gli investigatori potrebbe avere avuto infatti un ruolo attivo nel piano di evasione e latitanza del cognato. Adesso all'appello mancano lo stesso Domenico C.  continua... »