meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 26/10/2021 - 23:50

data-top

mercoledì 27 ottobre 2021 | ore 00:11
Lonate
Canoe e bici, fianco a fianco, lungo il Villoresi. Una discesa dimostrativa da Tornavento a Castano. "Occasioni per il territorio - spiega Folli, presidente del Consorzio".
Territorio - Canoe e bici: discesa lungo il Villoresi

Canoe-kayak e bici, bici e canoe-kayak, le une affianco alle altre, per quello che il presidente del Consorzio ETVilloresi, Alessandro Folli, ha ribattezzato, per ora, un esperimento, ma davvero ben riuscito. Il ritrovo, allora, a Tornavento e qui, giusto il tempo di organizzarsi, ed ecco che si è entrati in acqua o si è saliti in sella  continua... »

Torna la CardaCrucca. Dopo l’interruzione dell’anno scorso, torna domenica 3 ottobre a Tornavento di Lonate Pozzolo la gara podistica organizzata dalla Cardatletica ASD.
Territorio - 'CardaCrucca'

Torna la CardaCrucca. Dopo l’interruzione dell’anno scorso, torna domenica 3 ottobre a Tornavento di Lonate Pozzolo la gara podistica organizzata dalla Cardatletica ASD di Cardano al Campo con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Una prova unica nel panorama delle corse per lo scenario che attraversa: le vecchie piste di atterraggio degli aerei tedeschi risalenti alla seconda guerra mondiale e la natura del Parco del Ticino.  continua... »

Conclusa la raccolta delle strisce che andranno a far parte dell’installazione 'La Rivoluzione Gentile' di Loredana Galante alla Fondazione Dino Zoli Textile a Forlì.
Lonate - 'La Rivoluzione Gentile'

Conclusa la raccolta delle strisce che andranno a far parte dell’installazione 'La Rivoluzione Gentile' di Loredana Galante il 18 settembre presso la Fondazione Dino Zoli Textile a Forlì. Il progetto è stato accolto e promosso dall’Assessore alla Gentilezza e ha visto il coinvolgimento di tutti i cittadini di tutte le età che hanno voluto dare il proprio contributo con una frase, un pensiero, un proposito per raggiungere un cambiamento concreto del nostro mondo.  continua... »

Risposta all’Intervento dell’Avv. Brumana relativo all’affidamento dei servizi educativi all’Azienda Sociale del Legnanese SO.Le.
Sociale - Azienda Sociale Legnanese SO.Le

Prendiamo atto ancora una volta, che il consigliere Brumana, esulando dall’ambito politico, ha espresso dichiarazioni inveritiere, fuorvianti e lesive della professionalità e dell’impegno di tutti i collaboratori di Azienda So.Le. Nonostante i nostri ripetuti inviti ad un tavolo di confronto e conoscenza della realtà aziendale, il consigliere Brumana ha sempre rifiutato questa possibilità.  continua... »

Le attività di testing per la diagnosi di SARS-CoV-2 distribuite sul territorio della Asst Valle Olona concentrate nella sede di Lonate Pozzolo, in via Cavour 21.
Salute - Tamponi Covid (Foto internet)

Le attività di testing per la diagnosi di SARS-CoV-2 distribuite sul territorio della Asst Valle Olona concentrate nella sede di Lonate Pozzolo, in via Cavour 21. Anche le attività diagnostiche finora eseguite presso la Caserma Ugo Mara da personale Nato verranno trasferite in gestione all’Asst Valle Olona. Nella sede di Lonate Pozzolo si svolgeranno tutte le attività di testing (tamponi molecolari e rapidi antigenici) richieste per le diverse categorie di rischio. I tamponi verranno effettuati dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 14.  continua... »

Nell'ex Campo Militare, al confine tra Lonate e Castano. Per anni punto di riferimento, oggi un'area abbandonata, tra strutture dismesse e la vegetazione che avanza.
Territorio - Una delle strutture dell'ex Campo della Promessa

Lo vedi già dalla strada, almeno alcune parti, perché le restanti sono all’interno nascoste dagli alberi. Oggi è un’area praticamente o quasi abbandonata, ma per anni è stata un vero e proprio punto di riferimento. Il Campo della Promessa, o come tutti lo conoscono il Campo Militare, là al confine tra Lonate Pozzolo e Castano Primo, bastano pochi passi dopo il cancello in territorio lonatese appunto, ed ecco che, subito, davanti agli occhi compaiono una serie di edifici, ormai in evidente stato di degrado.  continua... »

Nove sindaci del territorio varesino in video conferenza con tre assessori della Regione Lombardia per fare il punto sull'aeroporto di Malpensa ed il suo territorio.
Territorio - L'aeroporto di Malpensa (Foto internet)

Nove sindaci del territorio varesino in video conferenza con tre assessori della Regione Lombardia per fare il punto sull'aeroporto di Malpensa ed il suo territorio. In evidenza quattro temi. Il primo relativo allo sviluppo green, il secondo alle infrastrutture, il terzo all'indotto ed infine il quarto alla programmazione territoriale e negoziata. I PRESENTI - All'incontro erano presenti gli assessori regionali Raffaele Cattaneo (Ambiente, Clima), Pietro Foroni (Territorio e Protezione civile) e Claudia Maria Terzi (Infrastrutture, Trasporti, Mobilità sostenibile).  continua... »

"Abbiamo deciso di abbracciare il movimento #bakersagainstracism che su scala internazionale convoca il mondo della gastronomia contro il razzismo".
Cultura - Sapori dal mondo a Lonate

Visti gli episodi di violenza e discriminazione, in Italia e in tutto il mondo, che sistematicamente colpiscono le popolazioni migranti e le minoranze etniche, cosí come in generale la "diversità", "abbiamo deciso di abbracciare il movimento #bakersagainstracism che su scala internazionale convoca il mondo della gastronomia contro il razzismo.  continua... »

"I `Supermercati Il Gigante` aderisce alla proposta della Regione Lombardia ed è pronta ad attivarsi per offrire agli oltre 5.000 dipendenti la possibilità di vaccinarsi sul luogo di lavoro".
Commercio - Ingresso de 'Il Gigante' di Castano Primo

"I `Supermercati Il Gigante`, gruppo della grande distribuzione con una sessantina di punti vendita nel Nord Italia, 40 dei quali in Lombardia, aderisce alla proposta della Regione Lombardia ed è pronta ad attivarsi per offrire agli oltre 5.000 dipendenti – che volessero usufruirne, e quindi su base volontaria – la possibilità di vaccinarsi sul luogo di lavoro, garantendo spazi propri per effettuare le somministrazioni”.  continua... »

Visto il divieto di utilizzo, in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’EMA, da parte di AIFA del vaccino AstraZeneca COVID-19 su tutto il territorio nazionale, l’ASST Valle Olona ha sospeso la somministrazione del vaccino.
Salute - Vaccinazioni Covid (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Visto il divieto di utilizzo, in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’EMA, da parte di AIFA del vaccino AstraZeneca COVID-19 su tutto il territorio nazionale, l’ASST Valle Olona ha sospeso la somministrazione dello stesso vaccino. Gli utenti delle sedi vaccinali di Lonate Pozzolo e Saronno, pertanto, non dovranno presentarsi e verranno ricontattati dall’ASST non appena si avranno maggiori dettagli.  continua... »