meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Dom, 17/11/2019 - 10:50

data-top

domenica 17 novembre 2019 | ore 11:42
Lonate
Domenica 17 novembre, alle 14.30 e alle 16.30, visite guidate al Museo Emeroteca delle Acque e a quello Civico di Castano Primo. Alla scoperta delle particolarità del territorio.
Castano Primo - Il museo civico

Dal Museo Emeroteca delle Acque a quello Civico con la Via Crucis di Gaetano Previati. Si va alla scoperta di alcuni dei luoghi caratteristici di Castano Primo e lo si fa con una guida. L'appuntamento (promosso dal Centro Parco Ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo, Ester Produzioni Soc.  continua... »

Easyjet ha aperto a Malpensa il suo centro di addestramento piloti. Realizzato all'interno del Word Trade Center Malpensa Airport (in territorio di Lonate Pozzolo).
Malpensa - Addestramento piloti (Foto internet)

Easyjet ha aperto a Malpensa il suo centro di addestramento piloti, l'unico in Europa continentale. Realizzato all'interno del Word Trade Center Malpensa Airport (in territorio di Lonate Pozzolo), comprende tre simulatori di volo per Airbus 320e, consentira' di addestrare 2.000 piloti l'anno per tutta Europa. "Ringrazio EasyJet e Cae - ha detto l'assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria  continua... »

Sabato scorso (28 settembre), l'Arcivescovo di Milano ha ordinato diaconi 23 seminaristi. Tra di loro anche Simone Paleari e Samuele Ferrari, collaboratori a Castano e Lonate.
Milano - Seminaristi ordinati diaconi in Duomo

Ventitré seminaristi ordinati diaconi dall'Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, e che diventeranno, poi, sacerdoti il 13 giugno 2020.  continua... »

La 'CardaCrucca': dai bambini agli amatori fino agli atleti più esperti, lungo le vecchie piste di atterraggio tedesche della seconda guerra mondiale e la natura del Parco Ticino.
Eventi - 'CardaCrucca' (Foto internet)

È in programma domenica 6 ottobre a Tornavento la settima edizione della 'CardaCrucca', gara podistica organizzata dalla Cardatletica ASD di Cardano al Campo con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Dai bambini agli amatori fino agli atleti più esperti, tutti si possono mettere alla prova lungo i tracciati che attraversano le vecchie piste di atterraggio tedesche risalenti alla seconda guerra mondiale e la natura del Parco del Ticino.  continua... »

Dal 3 ottobre ricominciano i corsi dell'associazione sportiva dilettantistica 'Amici di Ricci' con il cavaliere ed ex campione di atletica leggera, Emanuele Ricci.
Lonate - Gli 'Amici di Ricci' (Foto d'archivio)

Conoscere i fondamentali, i principi e i segreti dell’atletica leggera, tenervi in forma oppure trascorrere semplicemente qualche ora in compagnia? L’appuntamento che fa al caso vostro, allora, è con il cavalier ed ex campione Emanuele Ricci e la sua associazione sportiva dilettantistica ‘Amici di Ricci’ che, agli inizi di ottobre (dal 3) riprenderà l’attività dopo la pausa estiva, come sempre a Sant’Antonino Ticino (frazione di Lonate Pozzolo).  continua... »

Dopo il successo degli anni precedenti, il Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo ripropone l'appuntamento dedicato agli insegnanti per conoscere le attività.
Lonate Pozzolo - Open day scuole all'ex Dogana Austroungarica

Dopo il successo degli anni precedenti, il Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo ripropone un appuntamento speciale dedicato agli insegnanti per conoscere in anteprima le attività di educazione ambientale 2019/2020. Il Centro Parco ex Dogana Austroungarica si trova sul ciglio del terrazzo fluviale, in una suggestiva posizione che domina la valle del Ticino.  continua... »

Una serie di striscioni sono comparsi nella serata di ieri (2 settembre) lungo la Boffalora - Malpensa. Due messaggi: "Voto subito" e "Traditori del popolo PD - M5S".
Territorio - Uno degli striscioni comparsi sulla Boffalora - Malpensa

Due messaggi su vari striscioni ("Voto subito" e "Traditori del popolo PD - M5S!") appesi in alcuni punti della superstrada Boffalora - Malpensa. Sono comparsi nella serata di ieri (2 settembre), messi in segno di protesta verso quanto sta accadendo nel governo italiano con le trattative ed il possibile accordo tra le due realtà politiche. Come detto, sono differenti e sono stati sistemati in una serie di zone lungo tutto il percorso che porta da una parte verso il casello dell'autostrada A4 Milano - Torino ed a Magenta, dall'altra all'aeroporto della provincia di Varese.  continua... »

Caldo o freddo, non fa differenza, perché l'appuntamento ogni giorno è sempre al santuario al confine tra Castano e Sant'Antonino. Un punto di riferimento per tutto il territorio.
Castano / Lonate - Ogni giorno tante le persone alla Madonna di Grée

Estate o inverno, primavera oppure autunno, alla fine, non fa differenza, perché l’appuntamento è sempre alla stessa ora (dalle 13.30) e si sta lì, assieme, per l’intero pomeriggio. Un luogo di fede, tradizione e storia, ma anche e soprattutto un punto di riferimento: il santuario della Madonna di Grée  continua... »

Divieto permanente di balneazione del fiume Ticino, nel Canale Villoresi e Industriale e nel Naviglio Grande. Ordinanza specifica e apposita del sindaco di Lonate Pozzolo.
Territorio - Una spiaggia sul Ticino

Basta bagni nel Ticino e nei canali. Con ordinanza del sindaco n. 21 del 22/07/2019, è stato, infatti, disposto il divieto permanente alla balneazione nelle acque del Fiume Azzurro, lungo le sponde di pertinenza del Comune di Lonate Pozzolo, e nel Canale Villoresi, Industriale e nel Naviglio Grande nei tratti interessati il territorio comunale.  continua... »

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Milano, con la Compagnia di Busto Arsizio, hanno eseguito stamattina 28 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 7 ai domiciliari.
Cronaca - Carabinieri (Foto internet)

L'operazione è scattata nelle prime ore di questa mattina (giovedì 4 luglio). I carabinieri del Nucleo Investigativo di Milano, in collaborazione con la Compagnia di Busto Arsizio, hanno eseguito, su richiesta della Dda di Milano accolta dal Gip, 28 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 7 ai domiciliari nei confronti di altrettanti soggetti appartenenti a vario titolo alla ‘ndrangheta. Più nello specifico, quello che emerge da questa inchiesta sarebbe la ricostituzione della locale subito dopo la scarcerazione dei principali esponenti tra il 2015 e il 2017.  continua... »