meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante 16°
Mer, 04/10/2023 - 04:50

data-top

mercoledì 04 ottobre 2023 | ore 05:08
Exponiamoci
Ben 340 km, da Courmayeur a Courmayeur, su e giù per le Alte vie valdostane con oltre 22000 m di dislivello in salita.
Sport - ‘Tor des Géants'

Ben 340 km, da Courmayeur a Courmayeur, su e giù per le Alte vie valdostane con oltre 22000 m di dislivello in salita. È il programma del ‘Tor des Géants', il ‘giro dei giganti’, ovvero quella che è considerata unanimemente la gara di trial running (corsa in montagna) più difficile al mondo. La gara è partita domenica 10 settembre, e ai blocchi di partenza c’erano anche i cuggionesi Massimiliano Pandini, Giorgio Offredi e Diletta Carnaghi.  continua... »

Parafrasando nel titolo la celebre frase scritta da Vittorio Alfieri: Volli, e volli sempre, e fortissimamente volli, con questo incoraggiamento del Poeta alla perseveranza, nel raggiungimento dei propri obiettivi, voglio ritornare sull’argomento Saffa.
Boffalora - Mostra sulla Saffa

Parafrasando nel titolo la celebre frase scritta da Vittorio Alfieri: Volli, e volli sempre, e fortissimamente volli, con questo incoraggiamento del Poeta alla perseveranza, nel raggiungimento dei propri obiettivi, voglio ritornare sull’argomento Saffa. A Boffalora, domenica 17 settembre, nell’ambito della “Festa da la Sucia”, l’Amministrazione comunale propone la mostra: 'Dal piccolo fiammifero al grande Made in Italy' (fortunato titolo di una serie di pubblicazioni sulla SAFFA realizzate da Ermanno Tunesi).  continua... »

Benedetta Artefacile ha preso il volo. Il 26 settembre esce in libreria il suo primo libro: 'Indisciplinati – Da Monet a Duchamp: 10 ribelli dell’arte spiegati facile'.
Inveruno - Bendetta 'Artefacile'

Benedetta Artefacile ha preso il volo. Per l’influencer di Inveruno - al secolo Benedetta Colombo, 23 anni -, da quel giugno 2021 in cui rilasciò la prima intervista proprio a noi di Logos e aveva poco più di 2 mila follower, di acqua sotto i ponti ne è passata tanta. In soli due anni, ha moltiplicato esponenzialmente i suoi follower, arrivando oggi ad averne quasi 110 mila, e trovando il modo di rendere l’arte e la sua storia cool, comprensibile ai più.  continua... »

Ci sono esperienze che segnano la vita, uniche, irripetibili. Una di queste è capitata alla giovane Anna, una ragazza di 16 anni di Inveruno.
Territorio - Da Inveruno al Jamboree

Ci sono esperienze che segnano la vita, uniche, irripetibili. Una di queste è capitata alla giovane Anna, una ragazza di 16 anni di Inveruno. “Ho iniziato il mio percorso scout nel gruppo di Castano Primo circa 9 anni fa, quando ero piccola - ci racconta Anna- mi è sempre piaciuto fare scout, perché ti permette di conoscere tante persone, stringere amicizie durature, fare nuove esperienze e visitare tanti luoghi, sia in Italia che all’estero.  continua... »

Chi era Carlo Garavaglia, detto anche ‘Carletto Grittin’? Una persona speciale, che ebbe certamente un ruolo importante tra i “nostri” Partigiani!
Attualità - L'ìmpegno partigiano

Chi era Carlo Garavaglia, detto anche ‘Carletto Grittin’? Una persona speciale, che ebbe certamente un ruolo importante tra i “nostri” Partigiani! Dal suo racconto emerge che in quei pochi giorni che descrive, rischia la vita più volte! Chissà in quante altre occasioni gli sarà successo durante tutta la guerra per la Liberazione. Una persona unica e allo stesso modo solo una delle tante che purtroppo non hanno lasciato ricordi. Come molti non ha mai raccontato nulla del periodo bellico e dei suoi trascorsi da Partigiano.  continua... »

ATIF è una realtà attiva sul nostro territorio da oltre 45 anni. Nata come impresa di impiantistica industriale, negli anni ha espanso la propria attività.
Territorio - ATIF

ATIF è una realtà attiva sul nostro territorio da oltre 45 anni. Nata come impresa di impiantistica industriale, negli anni ha espanso la propria attività anche al mercato della climatizzazione domestica, guadagnandosi partnership di altissimo livello come quella con Daikin, di cui ATIF è installatore autorizzato. Un successo che è frutto dell’etica di lavoro che ha sempre contraddistinto Mauro Rebucci, il titolare (cosi come prima il padre Terenzio), e i suoi collaboratori: quella della qualità.  continua... »

Qualità, eleganza, funzionalità, prodotti certificati, soluzioni su misura. ‘DS Desing Store’ è la nuova realtà dell’interior design del territorio.
Cuggiono - 'DS Design Store'

Qualità, eleganza, funzionalità, prodotti certificati, soluzioni su misura. ‘DS Desing Store’ è la nuova realtà dell’interior design del territorio. Una sede ricca di fascino, nel centro storico cuggionese, in piazza San Giorgio 1. Uno studio raffinato di allestimenti e prodotti per lanciarsi nel mercato territoriale dell’arredo casa. La titolare, Anna Barone, è sempre molto attenta e disponibile con tutti i clienti, curando personalmente lo studio e la progettazione delle soluzioni più adatte agli spazi e alle esigenze familiari dei propri clienti.  continua... »

Un premio ad Alberto Candiani, giovane imprenditore della storica tessitura di Robecchetto e Malvaglio. A lui il prestigioso riconoscimento 'Capo d'Orlando'.
Robecchetto - Alberto Candiani

Figlio, anzi nipote d’arte, Alberto Candiani è il degno rappresentante delle famiglie imprenditoriali del territorio. Un lavoro imparato nel tempo, crescendo in una delle più importanti aziende dell’ovest milanese, un’eccellenza che ormai è riconosciuta nel mondo e che non smette di rinnovarsi ed adeguarsi alle sfide stilistiche e produttive mondiali. Per lui un attestato di merito davvero importante: presidente della ‘Candiani Spa’, gli è stato conferito il Premio Scientifico Internazionale ‘Capo d’Orlando’ per la sezione ‘Scienza e industria’.  continua... »

Macchina fotografica e personaggi Lego, scatta e... "il gioco è fatto". 'Fotografia Costruttiva': quando con i classici mattoncini si possono creare veri 'capolavori'.
EXPOniamoci - Alessio Varisco durante un evento

Prendi una macchina fotografica e una minifigure (o minifig), cerca l'ambientazione giusta, scatta e... "il gioco è fatto". Chi l'ha detto, infatti, che foto e Lego sono due mondi così diversi e lontani tra loro? O meglio, non lo sono per niente se a metterli assieme è 'Fotografia Costruttiva'. Quando, insomma, con i classici e intramontabili mattoncini (più precisamente i tradizionali personaggi e statuette in plastica) e con l'obiettivo e l'inquadratura giusta si possono creare dei veri e propri 'capolavori', capaci di conquistare piccoli e grandi.  continua... »

Lo scorso 26 e 27 marzo si sono tenute nell’area ‘Mind’, ex area EXPO, le visite guidate, organizzate in occasione delle giornate FAI di primavera.
Milano - Area Mind

Lo scorso 26 e 27 marzo si sono tenute nell’area ‘Mind’, ex area EXPO, le visite guidate, organizzate in occasione delle giornate FAI di primavera: per la prima volta il FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano ha riconosciuto MIND come un patrimonio del territorio, includendolo tra i beni culturali e naturali italiani. Quella di sabato 26 marzo e domenica 27 è stata anche la prima ri-apertura del sito dall’inizio della pandemia e la partecipazione è stata altissima, con il tutto esaurito delle visite guidate in entrambi i giorni di apertura.  continua... »