meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 25°
Sab, 04/07/2020 - 21:20

data-top

sabato 04 luglio 2020 | ore 22:22
Magenta
La Commissione Bilancio della Camera dà l'ok allo stanziamento di 5 milioni di euro per l'ampliamento e l'adeguamento strutturale dell'istituto superiore S. Quasimodo di Magenta.
Scuola - Un'aula (Foto internet)

La Commissione Bilancio della Camera dà l'ok allo stanziamento di 5 milioni di euro per l'ampliamento e l'adeguamento strutturale dell'istituto superiore S. Quasimodo di Magenta. Il via libera al pacchetto di risorse è contenuto nel decreto 'Rilancio Italia' e arriva grazie all'emendamento del gruppo 'Noi con l'Italia', firmato degli onorevoli Maurizio Lupi e Alessandro Colucci. “Sin dall'inizio di questa emergenza – dichiara Lupi – il governo si è dimenticato della prima risorse del nostro Paese: l'educazione e la formazione dei giovani.  continua... »

“Per me siete dei supereroi e i vostri superpoteri non sono quelli di volare ma di andare a soccorrere i malati con tanto coraggio” il messaggio dei ragazzi.
Magenta - Grazie agli operatori ospedalieri dagli studenti

Gli alunni della scuola dell’Infanzia “G. Fornaroli” e delle primarie “Santa Caterina” di Magenta, “Leonardo da Vinci” di Robecco e “Giuseppe Verdi” di Casterno hanno voluto rivolgere un sentito GRAZIE ai lavoratori “in prima linea”, dedicando loro una raccolta di disegni ed elaborati sul tema del senso del dovere e della responsabilità.  continua... »

La lotta contro il Coronavirus si è combattuta negli ospedali, nelle case di cura, e, a giudicare dai numeri presentati dalla Fondazione degli Ospedali, anche sul piano della solidarietà.
Salute - Gli ospedali e la lotta al Covid

La lotta contro il Coronavirus si è combattuta negli ospedali, nelle case di cura, e, a giudicare dai numeri presentati dalla Fondazione degli Ospedali, anche e in maniera determinante sul piano della solidarietà dei cittadini.  continua... »

L'Associazione di Volontariato a sostegno della terza età e delle fragilità annuncia la ripresa pressocché totale dei servizi ausiliari ai cittadini.
Magenta - Auser riapre al pubblico

L'Associazione di Volontariato a sostegno della terza età e delle fragilità annuncia la ripresa pressocché totale dei servizi ausiliari ai cittadini. "Sostegno mai mancato nemmeno durante le settimane del lock-down", sottolinea il presidente della onlus magentina, Nicola Branca.  continua... »

Il Comitato Pista Ciclabile Magenta-Corbetta richiede un riscontro operativo al Comune di Magenta. Il Consiglio d’Istituto del Liceo Bramante appoggia il progetto.
Magenta - Il Comitato Pista Ciclabile Magenta-Corbetta

Che fine ha fatto la pista ciclabile Magenta-Corbetta? La domanda non è casuale, dopo che da mesi si sta ragionando su una proposta alternativa, più sostenibile a livello economico e ambientale. È stato il Comitato per la ciclabile a presentarlo all’Amministrazione comunale magentina. Ma oggi si richiede una risposta.  continua... »

Silvia Minardi nominata vicepresidente di Amerigo, associazione che riunisce alunni italiani dei Programmi internazionali di scambio culturale del Dipartimento di Stato americano.
Magenta - Silvia Minardi

Un nuovo, prestigioso incarico attende Silvia Minardi, magentina illustre, professoressa di inglese del Liceo Quasimodo, da anni attiva sulla scena politica cittadina: è stata, infatti, nominata vicepresidente di Amerigo, l’associazione che riunisce alunni italiani dei Programmi internazionali di scambio culturale del Dipartimento di Stato americano tra i quali Fulbright, International Visitor Leadership Program e Eisenhower Fellows, da sempre impegnata nella promozione dei rapporti transatlantici attraverso progetti realizzati in collaborazione con la Missione diplomatica degli Stati Uniti  continua... »

L'impegno della Società San Vincenzo de' Paoli - Conferenza San Martino di Magenta. In dono due auto Citroën, date in comodato d’uso dalla concessionaria Automagenta.
Magenta - Automagenta e solidarietà

Durante l’emergenza sanitaria da Covid-19, la maggior parte di noi è rimasta ligiamente chiusa in casa, ferma e immobile. In quegli stessi momenti, però, c’è chi invece ha macinato chilometri e chilometri, mettendo in moto la solidarietà: è il caso di Gabriella, Grazia e di altri volontari della Società San Vincenzo De Paoli - Conferenza San Martino di Magenta. “La nostra associazione si occupa di persone che hanno bisogno, qualsiasi bisogno: dall’accompagnamento in ospedale al pagamento di una bolletta.  continua... »

Una nuova rotonda per agevolare il traffico verso un polo commerciale di 4 nuovi negozi è stata inaugurata all’incrocio tra la Strada statale 11 e la via Milano a Magenta.
Magenta - Nuova rotonda

Una nuova rotonda per agevolare il traffico verso un polo commerciale di 4 nuovi negozi è stata inaugurata all’incrocio tra la Strada statale 11 e la via Milano, importante ingresso est in Magenta dalla vicina Corbetta. I lavori, però, sono solo appena cominciati e andranno avanti fino alla fine di settembre. “Le lavorazioni che limitavano in particolar modo il traffico sono concluse, le problematiche saranno minori da adesso in avanti - ci spiega Simone Gelli, Vicesindaco di Magenta e Assessore alla viabilità e allo sviluppo economico.  continua... »

Osvaldo Chiaramonte sarà eletto presidente del Rotary Club Magenta nella giornata di lunedì 29 giugno e questo, ci racconta in esclusiva, è per lui motivo di grande orgoglio.
Bernate Ticino - Osvaldo Chiaramonte (Foto d'archivio)

Osvaldo Chiaramonte sarà eletto presidente del Rotary Club Magenta nella giornata di lunedì 29 giugno e questo, ci racconta in esclusiva, è per lui motivo di grande orgoglio. Già Sindaco per 10 anni di Bernate Ticino, dopo aver ricoperto anche le cariche di Consigliere e Assessore, Chiaramonte ha lasciato la carica di primo cittadino alle ultime elezioni comunali del maggio 2019 e, in vista della sua nomina ufficiale a Presidente del Rotary, l’abbiamo intervistato.  continua... »

Emergenza Coronavirus: quest’anno la storica Fiera di san Rocco non sarà certamente cancellata, ma verrà proposta in una diversa modalità, attenta alla sicurezza ed alla normative.
Magenta - NCI Magenta

A causa delle restrizioni di sicurezza causate dal possibile contagio del virus Covid-19 quest’anno la storica Fiera di san Rocco non sarà certamente cancellata, ma verrà riproposta in una diversa modalità, attenta alla sicurezza delle persone, rispettosa delle direttive governative.  continua... »