meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Gio, 27/07/2017 - 03:50

data-top

giovedì 27 luglio 2017 | ore 04:26
Magenta
Da Magenta ad Abbiategrasso, diversi i ragazzi che si sono avvicinati al Carroccio che sono scesi in campo. Le interviste a Stefani Bonfiglio e Martina Garavaglia.
Politica - Martina Garavaglia e Stefania Bonfiglio

STEFANIA BONFIGLIO: SEGRETARIO E ANCHE CAPOGRUPPO  continua... »

La denuncia e la segnalazione: alcuni canali della città sono pieni di riufiti di vario tipo. C'è purtroppo un po' di tutto e serve, allora, mettere in campo azioni mirate.
Magenta - Corsi d'acqua come discariche

Una situazione che davvero non fa lustro alla città... anzi. E che, confidiamo, possa risolversi in tempi rapidi così che tutto si sistemi. “Gentile redazione, in questo momento di caldo e siccità, comprendiamo e apprezziamo il valore delle vie d’acqua del nostro territorio. Se l’acqua c’è, però, ma è intorbidita da rifiuti e schifezze, che valore ha?  continua... »

Il neo sindaco Chiara Calati ha ufficializzato la squadra di governo. Ecco chi ne fa parte: dal vicesindaco agli assessori, con le varie e specifiche deleghe.
Magenta - La nuova giunta del sindaco Calati

“La squadra è pronta, un gruppo di persone valide con competenze e spiccate propensioni per le materie su cui hanno ricevuto la delega. Ora possiamo lavorare a pieno regime a servizio della nostra Città che ha grandi aspettative e voglia di cambiamento”. Il 'dado è tratto', insomma, perché dopo i giorni degli incontri, delle consultazioni e dei confronti, il neo sindaco di Magenta, Chiara Calati, ha ufficializzato la nuova squadra di governo che guiderà la città nei prossimi 5 anni.  continua... »

La Fondazione degli Ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta onlus finanzia cinque progetti per il benessere di bambini e adulti. Conosciamoli meglio.
Salute - Ospedale (Foto internet)

Il benessere di bambini e adulti: cinque progetti finanziati dalla Fondazione degli ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta onlus. Conosciamoli, allora, meglio e più nel dettaglio.

RIABILITAZIONE A DISTANZA DEI DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO

Importo: 3.695 euro  continua... »

Magenta - Beauty Clinic

Le cure estetiche più moderne ed efficaci per viso e corpo, personale competente, un ambiente raffinato, elegante e confortevole, una ricca serie di servizi per il benessere totale. “Abbiamo creato un centro estetico dove ci si prende cura dalla della clientela in modo olistico, completo. Mettiamo a disposizione un grande spazio polifunzionale con 5 cabine estetiche per trattamenti viso e corpo, massaggi ayurvedici, innovativi macchinari rimodellanti di grande efficacia, una cabina unghie e piedi.  continua... »

Il nuovo Consiglio Direttivo dell'associazione territoriale Confcommercio Magenta e Castano Primo. Scelto anche il nuovo presidente: il cavalier Luigi Alemani.
Magenta / Castano Primo - Luigi Alemani

L’assemblea ordinaria elettiva degli associati, svoltasi lo scorso 19 giugno, presso la sede di Magenta, alla presenza dei vertici dell'organizzazione Provinciale, rappresentata dal presidente cav. uff. Carlo Alberto Panigo e dal segretario generale Marco Barbieri, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell'associazione territoriale Confcommercio Magenta e Castano Primo, per il quinquennio 2017/2022.  continua... »

Cuori Grandi onlus vi aspetta in tensostruttura sabato 1 luglio con la 'Festa d'Estate'. Tanti momenti per stare in compagnia e ci sarà Raffaele D'Ambrosio da 'Colorado'.
Attualità - Raffaele D'ambrosio (Foto internet)

"Nooo... ma che piacere!". L'inimitabile battuta, con quella cadenza coinvolgente ed unica, che ha fatto la storia di 'Colorado'. Beh... se c'è lui, state certi che le risate sono assicurate. E lui, Raffaele D'Ambrosio sarà protagonista proprio qui da noi, precisamente a Magenta il prossimo sabato 1 luglio. L'appuntamento è alla tensostruttura di piazza Mercato con la 'Festa d'Estate' (organizzata da Cuori Grandi onlus).  continua... »

Il turno di ballottaggio conferma quanto emerso già al primo turno di votazioni. Cambio alla guida sia di Magenta (Chiara Calati) sia di Legnano (Gianbattista Fratus).
Legnano / Magenta - Fratus e Calati, nuovi sindaci di Legnano e Magenta

Il ballottaggio, alla fine, parla Centrodestra. Perché è questo quanto emerge anche dal secondo turno di votazioni. Da Magenta a Legnano, insomma, tutto confermato rispetto a quanto si era capito già l'11 giugno scorso in occasione del primo turno delle elezioni. E così ecco che dopo cinque anni di Amministrazione di Centrosinistra, le due città cambiano il sindaco.  continua... »

Un’area adibita a museo del fiammifero e della tecnologia per la ‘conservazione del fuoco’, in cui sarà esposta la Collezione Saffa: 615 macchinari e oggetti d’epoca.
Magenta - Nell'ex Saffa il 'Museo dei fiammifero'

Un futuro che trae origine dal passato. Una storia che diverrà realtà in una sede storica da cui vuole rinascere. Ecco allora che vicino a Magenta verrà a crearsi un’area adibita a museo del fiammifero e della tecnologia per la ‘conservazione del fuoco’, in cui sarà esposta la Collezione Saffa: 615 macchinari e oggetti d’epoca, tra cui centinaia di antiche scatolette di cerini. E ancora, un laboratorio con attività interattive sul riciclo e il consumo delle risorse.  continua... »

Domenica 18 giugno, prima la celebrazione della Santa Messa 'giubilare' in Basilica nell'anno della Santità, poi la benedizione dell'automezzo della Croce Azzurra.
Magenta - Il nuovo automezzo della Croce Azzurra

Un nuovo automezzo per la Croce Azzurra di Magenta. E domenica ci sarà la benedizione ufficiale. L'appuntamento, allora, è domenica 18 giugno alle 10.30 in basilica, prima con la celebrazione della Santa Messa 'giubilare' nell'anno della Santità, alla presenza delle autorità, dei gruppi e associazioni e con l'accompagnamento della cantoria della comunità pastorale di Magenta; quindi, alle 11.30 spazio appunto alla benedizione del mezzo e a seguire un rinfresco per i presenti.  continua... »