meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 17/11/2017 - 21:50

data-top

venerdì 17 novembre 2017 | ore 22:31
Magenta
La stagione del teatro di Magenta. Anche il 2018 saprà colpire e coinvolgere l'intera città ed il territorio con una serie di appuntamenti di grande qualità e rilievo.
Magenga - Il teatro Lirico

Un'orchestra sinfonica di professionisti, tre storiche bande e una di più recente formazione, la fanfara dei Bersaglieri, i numerosi cori e associazioni che si occupano di musica e che coinvolgono tanti giovani, il gran numero di ragazzi che frequentano il Conservatorio, venti edizioni di festival jazz, un concorso lirico internazionale, una eccellente stagione musicale: poche città possono vantare un patrimonio culturale di livello come quello di Magenta, che si può a tutti gli effetti definire come ‘Città della Musica’.  continua... »

Prima alla 'Baracca' di Magenta, poi alla 'Don Milani' di Robecco: Fabio Maresca, arbitro di serie A, incontra gli alunni nell'ambito delle iniziative di contrasto al fenomeno del bullismo.
Sport - L'arbitro Fabio Maresca (Foto internet)

Prima a Magenta, poi a Robecco sul Naviglio, per incontrare gli studenti delle scuole 'Baracca' e 'Don Milani'. L'appuntamento è domani mattina (giovedì 16 novembre), alle 11 e alle 12.30, quando nell'ambito delle iniziative che gli istituti scolastici del territorio stanno promuovendo per il contrasto al fenomeno del bullismo arriverà Fabio Maresca, arbitro di serie A che, appunto si intratterà con i ragazzi, parlando di arbitraggio e bullismo. A coordinare il momento di spiegazione, confronto e riflessione, sarà il professor Giuseppe Garavaglia.  continua... »

Il refettorio 'Non di Solo Pane': la struttura, nata a Magenta due anni fa e gestita da volontari, è ormai un punto fisso per molte persone bisognose del nostro territorio.
Magenta - Il refettorio 'Non di Solo Pane'

Abbiamo già parlato del refettorio, nato a Magenta due anni fa, che distribuisce pasti ai bisognosi del territorio, gestito da volontari sotto la guida del parroco. Stando agli ultimi dati del 2017, i pasti consumati sono stati dall’apertura 9378 e la media annuale di presenze è di 44 a sera, gli ospiti che hanno una presenza superiore al 20% sono circa 80 (fonte Non di solo pane).  continua... »

Il Centro Medico di Magenta ha attivato anche lo studio di odontoiatria aperto a tutte le fasce di età. Un tassello che completa l'offerta medica del Santa Crescenzia.
Magenta / Salute - Il kit in omaggio durante il mese di ottobre

La prevenzione prima di tutto. Non uno slogan, ma la ‘mission’ del Centro Medico di Magenta che ha attivato anche lo studio di odontoiatria aperto a tutte le fasce d’età. “Un tassello importante – commenta il direttore, dottor Andrea Rocchitelli - che completa l’offerta delle specialità mediche del Santa Crescenzia e che permette di trovare presso il Poliambulatorio Santa Crescenzia la risposta a molti problemi in ambito sanitario”.  continua... »

L'Europa in un ciclio di incontri. Nelle scorse sere è stata la volta dei ragazzi dell'OIDA che si sono raccontati e hanno raccontate le loro esperienze all'estero.
Magenta - I ragazzi dell'OIDA si raccontano

In Casa Giacobbe a Magenta, l’ultimo atto del ciclo di incontri a tema ‘Europa’, organizzato in collaborazione dalle associazioni ‘UrbanaMente’ e ‘Academia Peregrini’. Per l’occasioone, allora, ecco i ragazzi dell’OIDA raccontare ai presenti di un mondo e di un’atmosfera europea, dentro la quale essi vivono e che vorrebbero far conoscere a tutti. La traccia della serata è stata semplice, ma efficace; quasi in maniera giornalistica i giovani si sono intervistati tra di loro, cercando di far emergere le loro prospettive sulla comunità europea.  continua... »

I due giovanissimi studenti dell'IC 'Carlo Fontana' di Magenta sono arrivati alla finale del 'Kangourou della Matematica - gara individuale Ecolier 2017'.
Magenta - Valentina e Stefano al 'Kangourou della Matemica'

Erano partiti in oltre tredicimila, quarantadue sono arrivati alla finale nazionale del ‘Kangourou della Matematica’ – gara individuale Ecolier 2017. Dodici i lombardi, di cui sette di Milano e provincia. Tra loro due magentini undicenni, Stefano Bertani e Valentina Balzarotti dell’IC ‘Carlo Fontana’, appassionati di matematica.  continua... »

Una coppia di Magenta ha festeggiato i 50 anni di matrimonio assistendo alla Santa Messa con Papa Francesco. Una bellissima esperienza ed un'emozione davvero unica.
Attualità - Papa Francesco (Foto internet)

Festeggiare 50 anni di matrimonio è di per sé un bel traguardo, ma festeggiare con il Papa in persona per un credente è una cosa straordinaria. E’ successo ad una coppia di Magenta che preferisce restare nell’anonimato, ma che secondo noi va raccontata per cogliere dei valori che spesso rimangono in ombra nella vita di tutti i giorni.  continua... »

L'altra sera Romano Prodi ha tenuto un incontro a Magenta. Ci si è soffermati sull'Europa e sulla situazione italiana. Ma ad alcune domande arrivate dal pubblico...
Magenta - Romano Prodi ospite in città

Magenta, 17 ottobre. La serata, che ha visto ospite il professore Romano Prodi, si è svolta nell’accogliente sala consiliare davanti ad una buona cornice di pubblico. L’ex premier, invitato per discutere della sua idea di Europa, oltre che per sponsorizzare il suo nuovo libro, inerente all’argomento, ha fatto il suo ingresso tra gli applausi e, dopo una breve introduzione al suo discorso, ha preso la parola. Il discorrere fluido, forse , non è mai stato il suo forte, tuttavia sembra in buona forma e snocciola subito una serie di metafore per rendere più chiara la sua idea di Europa.  continua... »

Il Servizio Affidi del Castanese cerca un famiglia o una persona singola disponibile ad accogliere nella propria casa un bambino straniero di 8 anni durante i pomeriggi.
Sociale - Servizio Affidi (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Care famiglie, siamo le operatrici del Servizio Affidi e abbiamo urgente bisogno di voi! Cerchiamo una famiglia o una persona singola disponibile ad accogliere nella propria casa Paolo (nome di fantasia), un bambino straniero di 8 anni durante i pomeriggi della settimana (dal lunedì al venerdì dopo la scuola, fino all’orario di cena o dopo cena). Paolo, che frequenta regolarmente il terzo anno della scuola elementare, ha alcune difficoltà personali e scolastiche ed avrebbe bisogno di un supporto nelle ore in cui i genitori sono fuori casa.  continua... »

Meteo - La home page di 'Meteo Sincero'

Logos e MeteoSincero: un binomio per raccontare il nostro territorio. Da un’amicizia che prosegue da anni a una nuova possibilità per essere sempre più testimoni dei nostri paesi. Grazie ad un progetto comunicativo molto innovativo, infatti, Logos diventa ‘media partner’ ufficiale del progetto meteo più innovativo e ricercato del territorio per una collaborazione che spazia dai contenuti alle tradizioni, dalle offerte commerciali per gli investitori ai servizi gratuiti per i nostri lettori.  continua... »