meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse -1°
Lun, 27/01/2020 - 02:50

data-top

lunedì 27 gennaio 2020 | ore 03:11
Magenta
Ancora una volta il tratto senza spartitraffico della Boffalora Malpensa tra la rotonda della ex statale 11 e l’imbocco per l’autostrada A4 è stato interessato da un grave incidente stradale.
Cronaca - Incidente

Ancora una volta il tratto senza spartitraffico della Boffalora Malpensa tra la rotonda della ex statale 11 e l’imbocco per l’autostrada A4 è stato interessato da un grave incidente stradale. E’ avvenuto nel pomeriggio e ha interessato tre auto e un camioncino. Diversi erano i feriti soccorsi dagli equipaggi della Croce Bianca di Magenta, dell’Inter Sos e della Rho Soccorso. Vista la criticità dell’evento è giunto sul posto anche l’elisoccorso. Proprio l’eliambulanza ha trasferito una persona coinvolta, con il codice rosso, all’ospedale Niguarda di Milano.  continua... »

Fortunatamente l’incendio era solo poca roba, ma quanto accaduto nelle scorse ore ripropone il problema di numerosi senza tetto che utilizzano le palazzine dismesse.
Magenta - Incendio all'ex Novaceta

Fortunatamente l’incendio era solo poca roba, ma quanto accaduto nelle scorse ore ripropone il problema di numerosi senza tetto che utilizzano le palazzine dismesse dell’ex stabilimento della Novaceta a Magenta per dormire. Il piccolo incendio si è verificato verso le 18 quando sono intervenute le autopompe dei vigili del fuoco di Corbetta e Inveruno. Ad andare a fuoco erano alcune suppellettili che, probabilmente, qualcuno stava bruciando per scaldarsi. Purtroppo, a distanza di anni, non è cambiato nulla all'interno della Novaceta di viale Piemonte.  continua... »

Hanno forzato la porta finestra dell’abitazione di una pensionata in via Ciro Menotti a Magenta, ma sono stati intercettati e arrestati dai Carabinieri.
Cronaca - Il materiale ritrovato e sequestrato

Hanno forzato la porta finestra dell’abitazione di una pensionata in via Ciro Menotti a Magenta, ma sono stati intercettati e arrestati dai carabinieri. Nella notte tra martedì e mercoledì i militari avevano approntato un servizio per contrastare i furti nei Comuni di Corbetta, Sedriano, Robecco e, appunto, Magenta. I Carabinieri di Sedriano hanno notato un veicolo sospetto e lo hanno seguito tenendosi a debita distanza.  continua... »

Radio Magenta allarga la visione e diventa Multimedia per essere ascoltata e seguita ovunque ad alta qualità digitale, negli smartphone e nei tablet attraverso l’App gratuita.
Magenta - Il mixer di Radio Magenta

Con Radio Magenta il futuro è adesso. Da oggi cambia il modo di ascoltare la storica emittente radiofonica che dal 1983 ad oggi ha continuato ad aggiornarsi, da un lato per seguire le evoluzioni tecnologiche, dall’altro per rispondere in maniera efficace al mutare delle esigenze degli ascoltatori, attraverso un processo di rinnovamento generale che la interesserà da qui ai prossimi mesi.  continua... »

L’atto di vandalismo avviene a pochi giorni dalla morte del presidente del Ri-parco Orazio Maccarone.
Magenta - Vandalizzato il Cral ex Novaceta

E’ un atto vandalico di una gravità assoluta quello commesso nella notte tra sabato e domenica al Cral di viale Piemonte a Magenta. L’area che i volontari dell’associazione ‘Ri Parco Bene Comune’ hanno rimesso a nuovo con tanti sacrifici con l’obiettivo di donarla ai cittadini. Ignoti sono penetrati nel Cral e hanno distrutto tutto. Hanno rotto i vetri, rovesciato i tavoli e le piante. Anche all’esterno hanno combinato danni. Ieri mattina, alla scoperta del fatto, sono stati allertati i carabinieri arrivati sul posto per il sopralluogo di rito.  continua... »

Territorio - Si preparano i falò per Sant'Antonio

Il 17 gennaio si svolgerà a Magenta una festa che affonda le sue radici nella tradizione popolare: il ‘falò di Sant’Antonio’. Organizzata da ‘Gli amici del falò’ e dal corpo musicale Santa Cecilia, che curerà anche l’accompagnamento musicale, la manifestazione si terrà alle 21 di venerdì, quando sarà acceso il falò, presso la cava di via San Luigi. È previsto un servizio ristoro, con salamelle, torte e vin brulè.  continua... »

'Un sorso di libri - Aperitivo letterario': l'iniziativa organizzata da 'La Memoria del Mondo Libreria Editrice', in collaborazione con 'New Antony Café'. Tra febbraio e marzo.
Attualità - Libri (Foto internet)

Si intitola 'Un sorso di libri - Aperitivo letterario', l'iniziativa promossa da 'La Memoria del Mondo Libreria Editrice', in collaborazione con 'New Antony Café'. E si comincerà, allora, il prossimo 6 febbraio, alle 19, con la presentazione di 'Una bici per cammello' di Rita Sozzi, mentre il 20 febbraio, alle 19.30, spazio a 'Mi manca la tua voce' di Stefania Marta Piscopo; ancora, il 5 marzo, alle 19, 'Lungo il Naviglio Grande' di Francesca Rognoni e il 19, sempre alle 19, 'Magenta nei libri di Maria Luisa Busti'.  continua... »

Venerdì 24 gennaio Matteo Filippo Galvani, in arte YaMatt, esce con il suo nuovo singolo e video “Nikes”.
Musica - Yamatt

“Nikes” è martello incessante, un letale cocktail di sonorità (dalla trap al punk) che racconta il lavoro continuo di chi insegue un sogno, di chi vuole migliorarsi, di chi vuole scalare cime sempre più alte: “Passato un altro anno, Che sto pianificando, Di conquistare il mondo, Oh merda, Sai che non mi arrendo mai (oh merda).”  continua... »

Da Strasburgo l’eurodeputata lombarda prende posizione sull’annunciato partito di ispirazione islamica a Magenta.
Politica - Isabella Tovaglieri (foto internet)

"Chiunque in Italia ha il diritto di presentarsi alle elezioni ma noi della Lega non nascondiamo la nostra preoccupazione». L’eurodeputata Isabella Tovaglieri ha commentato oggi da Strasburgo, dove si trova per i lavori del Parlamento Europeo, l’annuncio di una lista elettorale promossa da cittadini di fede musulmana nella cittadina di Magenta, alle porte di Milano, con un candidato sindaco musulmano e un programma elettorale incentrato sulla costruzione di una moschea.  continua... »

"Magenta non è nelle condizioni di poter ospitare una moschea, men che meno se di grandi dimensioni".
Politica - Fabrizio Cecchetti

"Magenta è una comunità aperta, accogliente e tollerante. Nessuno nega la libertà religiosa e di culto. E il fatto che in città convivano sette gruppi di confessioni diverse da quella cattolica lo conferma, così come si conferma la correttezza dell'amministrazione comunale nel rispettare le regole della comune convivenza, che si fondano sulla democrazia e non sulla sharia. Magenta non è nelle condizioni di poter ospitare una moschea, men che meno se di grandi dimensioni.  continua... »