meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2019 - 01:20

data-top

giovedì 25 aprile 2019 | ore 01:47
Magenta
In occasione del 25esimo dalla beatificazione, andiamo a rileggere l'intervista della nostra giornalista Letizia Gualdoni con Laura Molla, figlia della Santa della Famiglia.
Mesero - Santa Gianna con i figli in una foto d'epoca

In occasione della dedicazione del Santuario della Famiglia a Santa Gianna Beretta Molla, l'1 novembre 2007, avevamo chiesto ad una tra le sue parenti più strette, la figlia Laura Molla, la gentilezza e la disponibilità nel rilasciarci un’intervista, consapevoli che solo l’esperienza diretta può diventare testimonianza capace di sensibilizzare e interrogare l’animo e la coscienza delle persone. Andiamo a rileggere quell'incontro, in concomitanza dei 25 anni dalla beatificazione.  continua... »

Al Centro Medico di Riabilitazione & Fisioterapia Santa Crescenzia di Magenta visita gratuita di valutazione dell'equilibrio con due fisioterapisti della struttura.
Salute - Santa Crescenzia: visita dell'equilibrio

Un appuntamento rivolto alle persone con più di 65 anni. Un momento di confronto, analisi e soprattutto di prevenzione. Si intitola 'Hai paura di cadere?' ed è in programma il prossimo 8 maggio, dalle 9 alle 13, presso il Centro Medico di Riabilitazione & Fisioterapia Santa Crescenzia di Magenta, quando appunto i fisioterapisti Federico Imeri e Riccardo Padovani saranno a disposizione di tutti coloro che hanno più di 65 anni per una visita gratuita di valutazione dell'equilibrio e un indirizzamento ad un eventuale trattamento di fisioterapia.  continua... »

Hanno agito durante la pausa pranzo e si sono appropriati dell’incasso della mattina. Ennesimo furto sabato scorso nel centro di Magenta, in un negozio di abbigliamento.
Magenta - Ladri da 'B&P Junior'

Hanno agito durante la pausa pranzo e si sono appropriati dell’incasso della mattina. Ennesimo furto sabato scorso nel centro di Magenta. Ignoti hanno forzato l’ingresso del negozio di abbigliamento per bambini 'B&P Junior' e si sono appropriati dei soldi contenuti nella cassa. Senza toccare nient’altro. “Ho chiuso alle 13 senza abbassare la saracinesca per la pausa – spiega la titolare – sono rientrata alle 16 per riaprire. Sul retro era tutto a posto, all’interno ho visto che avevano preso i soldi in cassa e che l’ingresso su via Roma era stato forzato”.  continua... »

Consorzio, Comuni e privati insieme per cogliere nuove opportunità di sviluppo. Il rilancio economico dell’area verde dell’Ovest Milanese può avvenire anche con il turismo.
Territorio - Un tavolo tecnico per le celebrazioni Leonardesche

Il rilancio economico dell’area verde e pregiata dell’Ovest Milanese può avvenire anche attraverso il turismo, partendo dalle manifestazioni che si stanno organizzando in tutto il mondo per celebrare i 500 anni dalla morte del genio Leonardo da Vinci, personaggio storico legato anche ai territori che si sviluppano a ridosso del Naviglio Grande.  continua... »

Sono già passati 25 anni esatti dalla beatificazione (24 aprile 1994) di Santa Gianna Berettta Molla. Per l'occasione, mercoledì 24 aprile celebrazione con l'Arcivescovo.
Mesero - Il Vescovo di Milano, Monsignor Delpini, al Santuario di Santa Gianna

Sono già passati 25 anni esatti dalla beatificazione (24 aprile 1994) di Santa Gianna Berettta Molla. E, a poche settimane prima del XV della canonizzazione (16 maggio 2004), la Comunità pastorale San Paolo VI di Magenta ricorda Santa Gianna Beretta Molla con una celebrazione in Basilica presieduta alle 21 dall’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. "Che onore per noi magentini avere una Santa che qui è nata, qui ha ricevuto il Battesimo, si è sposata, qui ha vissuto e qui è morta, nella sua casa sponsale di Ponte Nuovo.  continua... »

Dam Service srl, operativa in Italia nel territorio del Magentino e dell’Abbiatense, è situata nel cuore di Magenta, in via Mazzini 3. Offre servizi specializzati.
Magenta - Servizi di Dam Service

Dam Service srl, operativa in Italia nel territorio del Magentino e dell’Abbiatense, è situata nel cuore di Magenta, in via Mazzini 3. Offre servizi specializzati nel settore medico e infermieristico, ricorrendo a qualificate figure professionali.  continua... »

Domenica 12 maggio sarà inaugurata la mostra fotografica ‘I barchirò’ presso il Centro Parco La Fagiana di Pontevecchio di Magenta. Fotografie storiche e altre più recenti.
Territorio - Barchirò

Domenica 12 maggio sarà inaugurata la mostra fotografica ‘I barchirò’ presso il Centro Parco La Fagiana di Pontevecchio di Magenta. L’esposizione ripercorre, attraverso fotografie storiche e altre più recenti, la storia dei barchirò, i barcaioli che guidavano le chiatte sul Naviglio Grande. Le immagini della mostra coprono un ampio arco cronologico, dall’inizio del XX secolo fino agli anni ‘70.  continua... »

Non più una semplice ipotesi l'allungamento della nuova metropolitana 5 lilla. La città della 'Battaglia', in futuro, potrebbe, insomma, davvero diventare un capolinea.
Milano - Metropolitana

Un primo, impressionante, dato che è arrivato dall’installazione dell’Area B a Milano è il conteggio totale delle autovetture che ogni giorno entrano in città. Se si riteneva fossero circa 600.000, i numeri effettivi parlano di un milione di autoveicoli. Numeri che ben spiegano il disagio del traffico e le ripercussioni sull’inquinamento di chi ogni giorno lavora a Milano. Una città sempre più attraenze, in espansione, con progetti di medio e lungo termine che vogliono ridisegnare la ‘Milano del 2030’.  continua... »

Domenica mattina altri 19 cittadini sono stati formati all’uso del defibrillatore e alle manovre di rianimazione cardio polmonare. Bastano 5 ore di lezione teorica e pratica per imparare.
Magenta - 'Metti una mano sul cuore' 2019

Il progetto 'Metti una Mano sul Cuore' della Croce Bianca sezione di Magenta continua riscuotendo successo. Domenica mattina altri 19 cittadini sono stati formati all’uso del defibrillatore e alle manovre di rianimazione cardio polmonare. Bastano 5 ore di lezione teorica e pratica per imparare. Provare per credere. Il corso, tenuto nell’occasione dall’istruttore Lorenzo Parmigiani coadiuvato per la pratica da altri istruttori tutti esperti e preparati, comincia con un paio di ore di teoria intervallata dalla visione di video utili.  continua... »

'Non di Solo Pane' ha rinnovato il consiglio direttivo e ha approvato il bilancio 2018. Ecco alcuni numeri e dati. Il ringraziamento di don Giuseppe Marinoni.
Magenta - Il consiglio direttivo di 'Non di Solo Pane'

L’assemblea dei Soci, riunitasi lo scorso 8 aprile, ha preso atto dei risultati delle votazioni svoltesi dal 28 al 31 marzo, che hanno coinvolto 95 votanti (il 45% dei 211 soci aventi diritto) e visto la partecipazione di 17 candidati.  continua... »