meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Mer, 20/09/2017 - 03:20

data-top

mercoledì 20 settembre 2017 | ore 04:00
Magenta
Nella giornata di domenica 3 settembre, un giovane marcallese si aggirava per le vie centrali di Magenta in stato di alterazione psicofisica.
Magenta - Via Roma

Una domenica serena, che vedeva famiglie in sella alle loro biciclette, passanti a piedi col gelato in mano, bambini felici fuori dai condomini in cui poche ore prima avevano consumato il pranzo domenicale. La quiete assoluta fino alle 16 circa, dopodichè il panico. Un giovane, senza maglietta e con i pantaloni a brandelli, si aggirava di corsa e come se si nascondesse da qualcosa o qualcuno, tra le auto parcheggiate in Vicolo Colombo a Magenta, all'altezza delle scuole medie Francesco Baracca.  continua... »

Magenta / Boffalora - Un tratto del Naviglio Grande

A seguito di quanto stabilito dal Comitato di Regolazione riunitosi lo scorso 8 agosto, a fronte dell’attuale situazione del sistema idrico originato dal Verbano e considerata l’impossibilità, da parte del Consorzio del Ticino, di continuare a garantire l’erogazione di 240,5 mc/sec, l’Ente regolatore del Lago Maggiore, a partire dalle ore 8.00 di mercoledì 23 agosto, attuerà la prevista riduzione di portata di 41,5 mc/sec, portando così il deflusso dallo sbarramento della Miorina da 240,5 a 199 mc/sec.  continua... »

Malvaglio - La Parrocchiale per i funerali di zia Polly

Con una funzione semplice e sobria, officiata da don Luciano Bordini, presso la parrocchiale di San Bernardo, la comunità di Malvaglio ha reso l'ultimo saluto a 'zia Polly'. Rosa Claudia Bienati non ce l'ha fatta a vincere la sfida contro il male incurabile che l'aveva colpita, andandosene a soli 49 anni. Per chi ha fede, e crede, ora per lei vi un proseguo nella vita eterna. Ed è a ciò che amici e conoscenti, che hanno riempito talmente tanto la parrocchiale di Malvaglio, tanto da occuparne anche il sagrato, ora si aggrappano per ricordarla.  continua... »

Magenta - Fiera di San Rocco 2017.1

Pellegrino e santo dalla popolarità indiscussa, invocato nelle grandi catastrofi, contro malattie gravissime, ma, non ultimo, per il mondo contadino e gli animali. Tanto che, spesso, San Rocco, viene raffigurato con accanto un cane. Nella ricorrenza a lui legata, del 16 agosto, a Magenta, che a San Rocco ha dedicato una delle chiese della città, è tornata ad animare le vie del centro la centenaria fiera, proposta per l'occasione.  continua... »

Inaugurato un nuovo centro prelievi, hub per 20 presidi Avis del territorio, all'ospedale 'Fornaroli' di Magenta. La visita dell'assessore Regionale, Giulio Gallera.
Magenta - Nuovo centro prelievi all'ospedale Fornaroli

"L'inaugurazione di questo nuovo centro prelievi, hub per 20 presidi Avis del territorio, è uno dei numerosi interventi previsti dal piano di strutturazione e valorizzazione dell'ospedale Fornaroli di Magenta che Regione Lombardia ha finanziato con circa 20 milioni di euro". Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, nel corso della visita all'ospedale 'G.Fornaroli', alla nuova Unita' di raccolta sangue e Punto prelievi, alla quale erano presenti anche alcuni amministratori di Magenta e Corbetta, ai quali è stato presentato l'intero Piano di sviluppo 2016/2022.  continua... »

Magenta - Si completa il TOC

La curiosità era tanta, già da alcuni mesi, da quando accando al McDonald's della rotatoria magentina all'usicta delle Boffalora-Malpensa, qualcosa iniziava a sorgere... attività commerciale? uffici? alimentari? Col tempo le cose si sono progressivamente chiarite, con la realizzazione di un innovativo e originale concept alimentare-cucina: carni da vendere e... cuocere.  continua... »

Da Magenta ad Abbiategrasso, diversi i ragazzi che si sono avvicinati al Carroccio che sono scesi in campo. Le interviste a Stefani Bonfiglio e Martina Garavaglia.
Politica - Martina Garavaglia e Stefania Bonfiglio

STEFANIA BONFIGLIO: SEGRETARIO E ANCHE CAPOGRUPPO  continua... »

La denuncia e la segnalazione: alcuni canali della città sono pieni di riufiti di vario tipo. C'è purtroppo un po' di tutto e serve, allora, mettere in campo azioni mirate.
Magenta - Corsi d'acqua come discariche

Una situazione che davvero non fa lustro alla città... anzi. E che, confidiamo, possa risolversi in tempi rapidi così che tutto si sistemi. “Gentile redazione, in questo momento di caldo e siccità, comprendiamo e apprezziamo il valore delle vie d’acqua del nostro territorio. Se l’acqua c’è, però, ma è intorbidita da rifiuti e schifezze, che valore ha?  continua... »

Il neo sindaco Chiara Calati ha ufficializzato la squadra di governo. Ecco chi ne fa parte: dal vicesindaco agli assessori, con le varie e specifiche deleghe.
Magenta - La nuova giunta del sindaco Calati

“La squadra è pronta, un gruppo di persone valide con competenze e spiccate propensioni per le materie su cui hanno ricevuto la delega. Ora possiamo lavorare a pieno regime a servizio della nostra Città che ha grandi aspettative e voglia di cambiamento”. Il 'dado è tratto', insomma, perché dopo i giorni degli incontri, delle consultazioni e dei confronti, il neo sindaco di Magenta, Chiara Calati, ha ufficializzato la nuova squadra di governo che guiderà la città nei prossimi 5 anni.  continua... »

La Fondazione degli Ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta onlus finanzia cinque progetti per il benessere di bambini e adulti. Conosciamoli meglio.
Salute - Ospedale (Foto internet)

Il benessere di bambini e adulti: cinque progetti finanziati dalla Fondazione degli ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta onlus. Conosciamoli, allora, meglio e più nel dettaglio.

RIABILITAZIONE A DISTANZA DEI DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO

Importo: 3.695 euro  continua... »