meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 07/02/2023 - 01:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 01:58
Magenta
Ultimo appuntamento pre-elettorale di Confcommercio: "Con la candidata per il Partito Democratico e Sindaco della Città di Settimo Milanese, Sara Santagostino, si è discusso di sanità e territorio".
Politica - Sara Santagostino

Si è concluso poco fa l’ultimo appuntamento con i Candidati alle prossime Elezioni regionali che la Confcommercio di Magenta e Castano Primo ha organizzato in risposta a quanti hanno ritenuto incontrare l’Organizzazione di rappresentanza più importante a livello territoriale raccogliendo, nell’occasione quelle che possono essere le varie proposte e suggestioni cui riferirsi per gli scenari da conseguire nell’immediato futuro ma anche le varie segnalazioni riguardanti le gravi difficoltà, i problemi ed i fabbisogni urgenti che, purtroppo, il Tessuto Commerciale continua a necessitare  continua... »

L’associazione sportiva dilettantistica Infinity Dance Academy, punto di riferimento per il magentino nel mondo della danza, prima di Natale è stata informata della chiusura dei locali che ospitavano i loro corsi, con decorrenza fine gennaio 2023.
Magenta_Infinity Dance Academy

Non è un racconto inventato, ma è un fatto purtroppo reale, accaduto di recente all’associazione sportiva dilettantistica Infinity Dance Academy.
Questa nota realtà locale, precedentemente Dance Art di Stefania Pagani e diventata poi
Infinity Dance con il subentro alla presidenza di Viola Senatore, è da tempo un punto di
riferimento per il magentino nel mondo della danza: offre, infatti, lezioni settimanali di hip
hop, danza classica e contemporanea a ragazzi di tutte le età.
Solo prima di Natale, e con un preavviso praticamente inesistente, la presidente è stata  continua... »

Il Sindaco Luca Del Gobbo ha consegnato oggi all'imprenditore Enrico Stoppa una targa di ringraziamento per l'importante donazione fatta qualche anno fa all'Ospedale G. Fornaroli e per aver contribuito alla realizzazione della sede della Croce Bianca di Magenta.
Magenta_consegna targa Enrico Stoppa

Il Sindaco Luca Del Gobbo ha consegnato oggi all'imprenditore Enrico Stoppa, in occasione della visita in Città del Presidente di Regione Lombardia, una targa di ringraziamento per l'importante donazione fatta qualche anno fa all'Ospedale G. Fornaroli e per aver contribuito alla realizzazione della sede della Croce Bianca di Magenta. "Un concittadino, un benefattore, un imprenditore che ha guardato al nostro Ospedale come a una realtà forte, capace ogni giorno di dare risposte ai cittadini", questo il commento del Sindaco Del Gobbo.  continua... »

L'Associazione Territoriale di Legnano e la Confcommercio Territoriale di Magenta e Castano Primo hanno incontrato Giulio Gallera in vista del voto regionale.
Politica - Confcommercio incontra Gallera

Pochi istanti fa si è concluso un partecipato incontro con il candidato alle prossime Elezioni Regionali per il Partito Forza Italia – Berlusconi per Fontana, Giulio Gallera, che è stato organizzato congiuntamente dalla Associazione Territoriale di Legnano e la Confcommercio Territoriale di Magenta e Castano Primo nel quale si è argomentata, grandemente la grave crisi sanitaria che ha interessato pericolosamente la nostra Regione colpendo in maniera ancor oggi percepibile moltissime realtà imprenditoriali e commerciali del territorio, circa la quale si sono potute apprendere anche moltis  continua... »

Sono resi noti i numeri relativi all'anno 2022 per quanto riguarda l'attività del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Magenta.
Attualità - Protezione Civile (Foto internet)

Sono resi noti i numeri relativi all'anno 2022 per quanto riguarda l'attività del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Magenta. "Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dai volontari magentini, il cui numero ha visto un aumento sino a 26 unità", spiega l'assessore Simone Gelli. Nelle diverse attività cui sono stati chiamati hanno investito complessivamente 5 mila 820 ore.  continua... »

La lettera/appelo di F.S. che scrive al primario di Ortopedia dello'Ospedale Fornaroli di Magenta perchè si possa trovare una soluzione per garantire la giusta riabilitazione alla madre 93enne.
Magenta - Ingresso ospedale Fornaroli

Mia madre 93enne (legalmente non vedente) ha ricevuto lo scorso mercoledi una protesi all'anca SX a seguito di caduta domestica con frattura sottocapitata del femore ed è attualmente degente nel suo reparto, l'intervento è riuscito perfettamente, mia madre stà bene, non è sofferente ed è ansiosa di poter riprendere (almeno parzialmente) l'autonomia di cui godeva prima dell'incidente.
Ma questo non sarà possibile.
Un intervento perfettamente riuscito verrà buttato via perchè a volte sembra ci si dimentichi che intorno ad una protesi ci sia una persona nella sua interezza,  continua... »

Oggi, sabato 28 gennaio nelle principali piazze italiane troverai i volontari Airc e con una piccola donazione potrai sostenere la ricerca sul cancro. Da noi le trovi a Busto Arsizio, Corbetta, Dairago e Magenta.
Busto Arsizio - Arance AIRC

Le Arance della Salute sono il primo appuntamento di sensibilizzazione e raccolta fondi dell'anno di Fondazione AIRC: sabato 28 gennaio nelle principali piazze italiane troverai i volontari Airc e con una piccola donazione potrai sostenere la ricerca sul cancro acquistando le arance ma anche miele e marmellata ricavati dal profumato agrume invernale.

I volontari ti aspettano in piazza per distribuire i prodotti a fronte di una piccola donazione:
- Reticelle di arance rosse coltivate in Italia (10 euro)
- Marmellata d'arancia (6 euro)
- Miele ai fiori d'arancio (8 euro)  continua... »

I giovani di 'Progetto Magenta': "Per il Giorno della Memoria 2023 abbiamo voluto conoscere la tragedia del Ghetto di Varsavia a 80 anni dall’insurrezione".
Magenta - "Chi scriverà la nostra storia?", la locandina 2023

Siamo un gruppo di giovani che si riconoscono nella proposta civica di Progetto Magenta. Per il Giorno della Memoria 2023 abbiamo voluto conoscere la tragedia del Ghetto di Varsavia a 80 anni dall’insurrezione. Per farlo abbiamo letto testi e documenti raccolti dagli Ebrei che hanno vissuto la tragedia del ghetto di Varsavia: mentre dovevano cercare di sopravvivere pensarono di lasciare tracce di quanto stava loro accadendo perché il mondo sapesse e non dimenticasse mai la tragedia dell’Olocausto .  continua... »

Il Vescovo che disse “no” a Hitler sarà il protagonista dell’incontro di sabato 28/1 alle 17:30, in Sala Consiliare a Magenta, in occasione del Giorno della Memoria.
Magenta - "Il vescovo che disse no a Hitler"

Il Vescovo che disse “no” a Hitler sarà il protagonista dell’incontro di sabato 28/1 alle 17:30, in Sala Consiliare a Magenta, in occasione del Giorno della Memoria.

Il Centro Culturale “don Cesare Tragella” presenterà infatti la figura di Clemens Von Galen, Vescovo di Munster in Germania: non molto conosciuto in Italia, è stato comunque un punto di riferimento per diversi anni soprattutto nelle nazioni che a lungo hanno subito dittature di ogni genere.  continua... »

Sono ripresi questa settimana gli appuntamenti della Confcommercio Territoriale e si è tenuto un ulteriore ed importante incontro con i candidati di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, Stefania Bonfiglio e Christian Garavaglia.
Politica - Christian Garavaglia firma la candidatura alle regionali

Sono ripresi questa settimana gli appuntamenti della Confcommercio Territoriale di Magenta e Castano Primo con i Candidati alle prossime Elezioni Regionali. Poche ore fa, infatti si è tenuto un ulteriore ed importante incontro con i candidati di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, Stefania Bonfiglio e Christian Garavaglia.  continua... »