meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 20°
Mar, 03/08/2021 - 20:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 21:36
Magenta
Lavori in vista per la Parrocchia di San Martino a Magenta. E, intanto, si avvicina anche la festività di San Rocco e non poteva mancare il dolce dedicato.
Magenta - Il prevosto don Giuseppe

Lavori in vista per la Parrocchia di San Martino a Magenta. Il parroco don Giuseppe Marinoni ha parlato del restauro della chiesa dell’Assunta e del centro Paolo VI che hanno già ricevuto il via libera della Curia e della Soprintendenza. Inoltre si pensa anche ai lavori alla casa sponsale di Santa Gianna nella frazione di Pontenuovo. Opera che, inevitabilmente, vedrà il concorso della Parrocchia e della Diocesi. “In questo caso – spiega il prevosto – i lavori partiranno nel 2022. Sarà un periodo faticoso per tutti, ma grazie alle tante persone che si stanno impegnando ce la faremo.  continua... »

Recentemente è salito alla ribalta della cronaca per essersi ritirato dal ruolo di custode dell’isola di Budelli. L'altro giorno Mauro Morandi era a Magenta.
Attualità / Magenta - Mauro Morandi

Recentemente è salito alla ribalta della cronaca per essersi ritirato dal ruolo di custode dell’isola di Budelli, autentico paradiso in Sardegna. Ruolo che Mauro Morandi svolgeva gratuitamente da 32 anni. Motivo: si era stancato delle continue promesse mai mantenute. E così, con un post su Facebook che ha fatto molto discutere, ha mollato tutto. L’altro giorno era a Magenta, per alcuni esami di controllo all’ospedale Fornaroli dove conosce da anni il dottor Nicola Mumoli, primario di Medicina e suo affezionato amico.  continua... »

L'importanza e la qualità della sanità pubblica: gli Ospedali di Legnano e Magenta primi in Regione e quarti in Italia per interventi di angioplastiche durante infarto. "Garantire le cure necessarie e farlo nel più breve tempo possibile è stata l’impresa realizzata da tutto il personale ospedaliero".
Legnano - Ospedale di Legnano, accesso al ps

In una conferenza stampa organizzata da ASST Ovest Milanese, l’ospedale di Legnano ha presentato i dati relativi all’anno 2020 sull’attività di cardiologia interventistica. I dottori Maurizio D’Urbano e Germano Di Credico sono intervenuti dando un quadro definito e ben dettagliato dell’attività svolta dall’Hub legnanase, che ad oggi si colloca al quarto posto nazionale e al primo posto in Lombardia per numero di angioplastiche primarie effettuate.  continua... »

'Speciale' regalo per il parroco di Magenta, don Giuseppe, guarito dal Covid. Dalla sua ex Gorla Maggiore, infatti, ecco un pallone dell'Inter con gli autografi dei giocatori.
Magenta - Don Giuseppe con il pallone dell'Inter autografato (Foto internet)

Il Covid che lo colpisce, il ricovero in ospedale, la guarigione e, poi, quello 'speciale' regalo. Ed essendo tifoso dell'Inter, beh... non poteva che essere a tinte 'nerazzurre'. "Voglio ringraziare l'amico ed ex parrocchiano Omar Lampaca per la bellissima sorpresa - commenta don Giuseppe Marinoni  continua... »

L'ASD Pontevecchio ha annunciato di entrare ufficialmente a far parte di Milan Academy Scuola Calcio. Un importante e prestigioso traguardo.
Sport - Calcio (Foto internet)

Quella del 28 luglio 2021 è una data davvero da ricordare e segnare negli annali per la ASD Pontevecchio: la societá sportiva ha annunciato di entrare ufficialmente a far parte di Milan Academy Scuola Calcio. Una grande novitá che premia tutta la societá: “Nasce una prestigiosa collaborazione che porterá la societá a crescere nei prossimi anni sia dal punto di vista organizzativo che, soprattutto, da quello sportivo”. I ragazzi della ASD Pontevecchio potranno avvalersi della guida tecnica e organizzativa di professionisti del calcio giovanile.  continua... »

Una lettera particolarmente importante, con molti spunti di riflessione, con cui l'avvocato Elisabetta Lanticina, ex presidente del Consiglio di Amministrazione (CdA) di ASM (Agenza Speciale Multiserivizi) si rivolge a diversi rappresentanti di Forza Italia locale per chiarire una ventina di punti riguardanti l'azienda magentina con cui molti comuni locali collaborano.
Magenta - ASM

Una lettera particolarmente importante, con molti spunti di riflessione, con cui l'avvocato Elisabetta Lanticina, ex presidente del Consiglio di Amministrazione (CdA) di ASM (Agenza Speciale Multiserivizi) si rivolge a diversi rappresentanti di Forza Italia locale per chiarire una ventina di punti riguardanti l'azienda magentina con cui molti comuni locali collaborano.  continua... »

Sanità, via libera a risorse per rampe di scale mobili all'ospedale 'Fornaroli' di Magenta. Del Gobbo (Noi con l'Italia': "Qualità che cresce per i cittadini".
Magenta - Ospedale 'Fornaroli'

Due rampe di scale mobili da realizzare all’ingresso principale dell’ospedale 'Fornaroli' di Magenta: è la richiesta contenuta, e approvata, nell’ordine del giorno firmato dal consigliere regionale di Noi con l’Italia, Luca Del Gobbo, che prevede anche un adeguato stanziamento di risorse, “Non inferiori a 500 mila euro”. Nei lavori del consiglio regionale, dedicati all’assestamento al Bilancio 2021-2023, si registra, dunque, questo importante risultato che andrà a rafforzare, spiega Del Gobbo, “Un presidio fondamentale per tutto il territorio dell’Ovest milanese.  continua... »

Il terzo libro in poco meno di un anno è Viviana Fornaro Brambilla un 'viaggio' all'interno del suo percorso giornalistico, con gli incontri, le persone, le storie, più significative incontrate in dieci anni di lavoro.
Libri - Vivienne

Il terzo libro in poco meno di un anno è Viviana Fornaro Brambilla un 'viaggio' all'interno del suo percorso giornalistico, con gli incontri, le persone, le storie, più significative incontrate in dieci anni di lavoro.  continua... »

Iniziativa promossa da ANCI, per agevolare il rapporto tra cittadini ed enti pubblici, soprattutto in ottica digitale, realizzata da TIM e Maggioli. Magenta ha aderito.
Attualità - ‘Operazione Risorgimento Digitale’ (Foto internet)

SPID, App IO, Fascicolo sanitario elettronico... se queste parole non vi dicono niente o, peggio, turbano i vostri sogni perché pensate di non conoscere abbastanza tali strumenti digitali, la risposta si chiama ‘Operazione Risorgimento Digitale’. Si tratta di un’iniziativa promossa da ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani - per agevolare il rapporto tra cittadini ed enti pubblici, soprattutto in ottica digitale, realizzata da TIM e Maggioli.  continua... »

La sezione magentina del Partito Democratico, che siede tra le file dell’opposizione in consiglio, è molto preoccupata dalla generalizzata situazione di carenza di medici.
Salute - Medico (Foto internet)

La sezione magentina del Partito Democratico, che siede tra le file dell’opposizione in consiglio, è molto preoccupata dalla generalizzata situazione di carenza di medici di medicina generale e chiede all’Amministrazione comunale di promuovere azione concrete per contrastare questo fenomeno.  continua... »