meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole
Mar, 07/02/2023 - 03:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 03:43
Magnago
Inizieranno il 2 febbraio gli incontri pubblici per presentare alle aziende e e commercianti il bando del 'Distretto del Commercio Alto Milanese' per l'erogazione di contributi a fondo perduto.
Inveruno - Incontri presentazione Distretto del Commercio 2023

Fino a 5.000 euro a fondo perduto per migliorare la proprio attività. L’avvio dei progetti del ‘Distretto del Commercio Alto Milanese’ inizia con la presentazione di una grandissima opportunità per le imprese del commercio, della ristorazione e dei servizi alla persona dei sei comuni coinvolti: Inveruno, Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono e Magnago.  continua... »

Purtroppo, continuano a verificarsi casi di uso improprio dei cestini, in cui vengono inseriti rifiuti di ogni sorta.
Magnago / Ambiente - Utilizzo corretto dei cestini

Purtroppo, continuano a verificarsi casi di uso improprio dei cestini, in cui vengono inseriti rifiuti di ogni sorta. Questo determina un costo che si riflette su tutta la comunità.  continua... »

In occasione del centenario della nascita di Don Lorenzo Milani (1923-2023), l’Istituto Comprensivo Ada Negri ha organizzato una mostra.
Magnago / Vanzaghello - Mostra su don Milani

In occasione del centenario della nascita di don Lorenzo Milani (1923 - 2023), l'Istituto Comprensivo Ada Negri, in collaborazione con il Comune di Magnago e il Comune di Vanzaghello, propone una mostra itinerante dal titolo 'Gianni e Pierino, la scuola di lettera a una professoressa'. La mostra, aperta a tutta la cittadinanza con ingresso libero, sarà esposta e visitabile presso la scuola media di Magnago e successivamente presso la scuola media di Vanzaghello, nei giorni e negli orari indicati nell'apposita locandina in allegato.  continua... »

400 mila euro sono i soldi destinati alle opere in conto capitale presentate a progetto da ogni Comune per la riqualificazione di realtà del proprio paese; 200 mila euro sono i finanziamenti destinati alle imprese.
Inveruno - Area commerciale del centro

Il Comune di Inveruno è capofila, insieme ai Comuni di Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono e Magnago, del Distretto del Commercio dell’Alto Milanese. Nell’ultimo Consiglio Comunale è stata ratificata la cifra di 630 mila euro, ricevuti da Regione Lombardia, per il progetto presentato proprio in quest’ambito. “Nella fattispecie, 400 mila euro sono i soldi destinati alle opere in conto capitale presentate a progetto da ogni Comune per la riqualificazione di realtà del proprio paese; 200 mila euro sono i finanziamenti destinati alle imprese.  continua... »

Una settimana di sport, inteso come gioco ma anche come valori, per coinvolgere genitori e ragazzi del Decanato di Castano Primo nel grande progetto diocesano ‘Orasport on fire tour’
Cuggiono - Orasport on fire tour

Una settimana di sport, inteso come gioco ma anche come valori, per coinvolgere genitori e ragazzi del Decanato di Castano Primo nel grande progetto diocesano ‘Orasport on fire tour’.  continua... »

Prosegue l’impegno da parte del Comune di Magnago in merito all’abbandono dei rifiuti su tutto il territorio comunale.
Magnago - Municipio (Foto d'archivio)

Prosegue l’impegno da parte del Comune di Magnago in merito all’abbandono dei rifiuti su tutto il territorio comunale. “L’abbandono dei rifiuti costituisce un atto deplorevole che oltre a deturpare l’ambiente e il paesaggio, genera un costo non indifferente per la collettività - scrivono sul sito comunale - La rimozione dei rifiuti, il loro smaltimento ed i costi sono a carico della Comunità nel cui territorio vengono abbandonati, più raramente a carico dei proprietari dei terreni che, lasciati incustoditi, diventano discariche abusive.  continua... »

La Pro Loco di Bienate-Magnago invita tutti, giovedì 26 gennaio, per la Giobia in via Gobetti a Bienate.
Magnago - La Giobia 'veggente'....

Una bella tradizione che torna a richiamare bambini e famiglie. La Pro Loco di Bienate-Magnago invita tutti, giovedì 26 gennaio, per la Giobia in via Gobetti a Bienate. L'appuntamento si svolgerà a partire dalle 20.45 ed è promosso in collaborazione con lo 'Sci Club Tre Campanili', la Protezione Civile, il Corpo Musicale Santa Cecilia e la Polisportiva Bienatese. Per tutti tè, chiacchiere, vin brulè e risotto con luganiga! Quest'anno... ad attendere tutti, grandi e piccini,... ci sarà la Giobia veggente...  continua... »

Biondi constata con soddisfazione come la famiglia di quanti vogliono dare man forte ai due comuni (Busto Garolfo e Casorezzo) per opporsi alla discarica si sia dilatata nel tempo.
Busto Garolfo - Il sindaco Susanna Biondi

Sulla sua agenda ha segnato a matita rossa una data: 14 febbraio. Sarà allora che la vicenda relativa alla possibile realizzazione di un impianto di smaltimento di rifiuti speciali nel parco del Roccolo tra Busto Garolfo e Casorezzo scriverà un nuovo capitolo.  continua... »

Questa sera, mercoledì 18 gennaio, alle ore 21, ci sarà la proiezione gratuita in Sala della Comunità cuggionese del film 'Una famiglia vincente'.
Cinema - Una famiglia vincente, una scena del film

In questi giorno l'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono ospita, per il decanato di Castano Primo, l'Orasport on fire tour, nel percoso di avvicinamento alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Domenica tantissimi bambini hanno partecipato ai 'giochi olimpici' organizzati per l'occasione, tra stand e attività, capaci di coinvolgere davvero tutti.
Questa sera, mercoledì 18 gennaio, alle ore 21, ci sarà la proiezione gratuita in Sala della Comunità cuggionese del film 'Una famiglia vincente'.  continua... »

La giunta di Magnago retta dal sindaco Dario Candiani ha dato il via libera al progetto definitivo per l'ampliamento dei loculi nel camposanto di Bienate.
Attualità - Cimitero (Foto internet)

L'esigenza esiste continuamente. Perché, come sempre si nasce, sempre si muore. E anche il Comune di Magnago, per venire incontro alle esigenze di tumulazione dei cari estinti e dei loro cari desiderosi di portare loro un fiore, un cero o una preghiera, cerca di predisporsi adeguatamente. La giunta retta dal sindaco Dario Candiani ha dato il via libera al progetto definitivo per l'ampliamento dei loculi nel camposanto di Bienate.  continua... »