meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 26/10/2021 - 23:50

data-top

mercoledì 27 ottobre 2021 | ore 00:10
Magnago
Bando del Comune di Magnago per contribuire ai costi sostenuti per il mantenimento dell'operatività e per il riavvio dell'attività sportiva dopo il Covid.
Magnago - Il Municipio

Il loro ruolo sul piano sportivo e sociale emerge continuamente. Per poter continuare il lavoro, però, le associazioni abbisognano di aggiungere alla passione anche un supporto economico. Il Comune di Magnago ne è consapevole e, a loro beneficio, ha redatto un bando al fine, vi si legge, "Di contribuire al ristoro di costi sostenuti per il mantenimento dell'operatività e per il riavvio dell'attività sportiva dopo i periodi di fermo forzato per l'emergenza Covid".  continua... »

Un’area che sia sempre più di incontro, socialità e inclusività. Lavori di riqualificazione del Parco Unità d’Italia di Bienate.
Bienate - Il progetto del Parco Unità d'Italia

Un’area che sia sempre più di incontro, socialità e inclusività. Lavori di riqualificazione del Parco Unità d’Italia di Bienate.  continua... »

Si intitola 'Due passi nel Parco delle Roggie', l'iniziativa organizzata da Pro Loco Bienate Magnago, Sci Club 3 Campanili (Bienate-Magnago-Vanzaghello) e Legambiente Dairago Busto Verde, domenica 17 ottobre, dalle 14, all'interno di 'Puliamo il Mondo'.
Territorio - 'Due passi nel Parco delle Roggie'

Si intitola 'Due passi nel Parco delle Roggie', l'iniziativa organizzata da Pro Loco Bienate Magnago, Sci Club 3 Campanili (Bienate-Magnago-Vanzaghello) e Legambiente Dairago Busto Verde, domenica 17 ottobre, dalle 14, all'interno di 'Puliamo il Mondo'. Sarà un modo per conoscere questo parco sovracomunale e per cominciare ad averne cura. La partenza e l'arrivo è al campo sportivo bienatese di via Gobetti.  continua... »

Ormai o quasi ultimati gli interventi all'ex cooperativa 'San Martino' in piazza San Michele a Magnago. La nuova biblioteca e spazi di aggregazione sempre più realtà.
Magnago - L'interno dell'ex Coop

Come si dice "il più è, ormai, praticamente fatto", tanto che si sta già ragionando anche su quale potrebbe essere il momento dell'apertura ufficiale. Inizio del 2022 o magari addirittura la fine di quest'anno, insomma, il nuovo centro civico e biblioteca di Magnago è sempre più realtà. "I lavori interni - spiega il sindaco Carla Picco - sono quasi arrivati alla conclusione. Adesso stiamo definendo gli arredi e, in parallelo, si sta vagliando pure quando e come effettuare il trasloco.  continua... »

2022: tempo di elezioni comunali a Magnago. Ma, intanto, qualcosa inizia a muoversi. Il gruppo in maggioranza al lavoro per il voto, il sindaco uscente Picco (alla fine dei due mandati) ha dato, comunque, la sua disponibilità a continuare a fianco del gruppo.
Magnago - Carla Picco (Foto d'archivio)

2022: tempo di elezioni comunali a Magnago e Bienate. Ma, intanto, riprendendo quel vecchio modo di dire già "Qualcosa si muove", o meglio "Inizia a muoversi".  continua... »

A Magnago e Bienate, appuntamento con 'La nostra fiera'. Il 10 ottobre, ecco, nel capoluogo e in frazoone bancarelle, hobbisti, mostra micologica, agricoltura, ecc...
Magnago / Eventi - 'La nostra fiera'

Bancarelle, hobbisti, mostra micologica, agricoltura, risottata, musica e balli... La domenica a Magnago e Bienate è stata in fiera. Già, perché proprio il 10 ottobre, ecco nel capoluogo e in frazione, come è stata ribattezzata, 'La nostra fiera'. Una giornata, insomma, all'insegna della condivisione e di diversi momenti di svago e relax per tutti. Un appuntamento organizzato dal Comune, in collaborazione con la Pro Loco, che ha richiamto tanti visitatori, non solo dal paese, ma anche dal territorio attorno.

 continua... »

Giovedì 30 settembre, finalmente in presenza, sono state consegnate a Magnago le borse di studio agli alunni meritevoli per i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2019/2020.
Magnago - Borse di studio

Giovedì 30 settembre, finalmente in presenza, sono state consegnate a Magnago le borse di studio agli alunni meritevoli per i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2019/2020. A seguire sono stati assegnati gli attestati di merito per chi nell’anno scolastico 2018/2019 ha conseguito risultati meritevoli (a causa della pandemia, le borse di studio erano state inoltrate singolarmente agli aventi diritto).  continua... »

Si chiama ‘Fondo di solidarietà’, il bando approvato dalla giunta di Magnago e Bienate per l’emergenza sanitaria Covid-19.
Sociale - 'Fondo di solidarietà' (Foto internet)

Si chiama ‘Fondo di solidarietà’, il bando approvato dalla giunta di Magnago e Bienate per l’emergenza sanitaria Covid-19. Fino al 15 novembre, quindi, sarà possibile presentare domanda per l’ammissione ai benefici. Le domande, compilate e complete di documentazione allegata, potranno essere presentate on line inviando una mail a info [at] comune [dot] magnago [dot] mi [dot] it oppure presentate direttamente all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico. (Lo schema di domanda è disponibile all’ufficio protocollo o scaricabile dal sito internet del Comune).  continua... »

L'appuntamento è per domenica 10 ottobre, dalle 8 alle 19. Tutto pronto a Magnago per 'La nostra Fiera' che, come detto vedrà in paese una serie di momenti per grandi e piccoli.
Magnago - 'La nostra Fiera'

L'appuntamento è per domenica 10 ottobre, dalle 8 alle 19. Tutto pronto a Magnago per 'La nostra Fiera' che, come detto, durante l'intera giornata, vedrà in paese una serie di momenti per grandi e piccoli. Spazio, allora, alla risottata a cura della Pro Loco Bienate-Magnago, quindi 'TuttoNatura', passando per la festa dell'agricoltura, la mostra micologica, le attrazioni e gli spettacoli per i bambini, l'esposizione di commercianti e hobbisti e la musica dal vivo.  continua... »

'Dante 100 x 100. 100 artisti x 100 canti': il Polo Culturale del Castanese diventa la mappa delle visioni contemporanee dantesche del viaggio ultraterreno.
Eventi / Territorio - 'Dante 100 x 100'

11 settembre 2021, una data simbolica commemorata da una grande mostra che coinvolge 100 artisti contemporanei nell’interpretazione visiva della Divina Commedia di Dante Alighieri. Il Polo culturale del Castanese, con i suoi nove Comuni (Bernate Ticino, Robecchetto con Induno, Turbigo, Nosate, Castano Primo, Buscate, Arconate, Magnago e Inveruno), diventa la mappa delle visioni contemporanee dantesche del viaggio ultraterreno nel 700° anniversario di Dante Alighieri. Ritorna la grande avventura della lingua italiana in una mostra preziosa che coinvolge ben 100 artisti contemporanei.  continua... »