meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Mar, 03/08/2021 - 22:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 23:37
Magnago
Un urto violento che, purtroppo, non ha lasciato scampo ad un motociclista. Da quanto si è saputo, nei minuti appena successivi, si tratterebbe di un 48enne residente a Vanzaghello.
Vanzaghello - Incidente mortale del 21 luglio 2021

Lo schianto nel pomeriggio di oggi. Un urto violento che, purtroppo, non ha lasciato scampo ad un motociclista. E' successo lungo via Carroccio tra Magnago e Vanzaghello. Sul posto sono subito intervenuti ambulanze, Vigili del Fuoco, Polizie locali, Carabinieri e anche l'elisoccorso. I soccorritori hanno tentato per diverso tempo di rianimare il conducente della moto, che si scontrato con un furgone, ma alla fine si sono dovuti arrendere constatandone il decesso. Da quanto si è saputo, nei minuti appena successivi, si tratterebbe di un 48enne residente a Vanzaghello.  continua... »

Presentata la Prima squadra dell'Accademia BMV. Un gruppo di giovani ed esperienze, perché l'obiettivo è provare a vincere il campionato.
Sport - Accademia BMV: la Prima squadra

Li hanno ribattezzati gli 'alfieri' di un progetto che partendo dal presente guarda al futuro con grandi ambizioni, voglia di fare e tanto impegno. I rappresentanti di quei colori che rappresentano due realtà (Magnago e Vanzaghello), mai come oggi così vicine e accomunate dalla stessa passione. Un mix di giovani ed esperienza, insomma, perché non ne è mai fatto mistero, l'obiettivo della Prima squadra dell'Accademia BMV è vincere il campionato. E, allora, pronti a vivere la nuova stagione con un gruppo di ottime qualità e capacità.  continua... »

Il calcio, i giovani e l'anno difficile per il Covid, l'Inter e Antonio Conte, fino alla Nazionale: a 'tu per tu' con Cristian Stellini, l'ex giocatore, oggi, in panchina.
Sport - Cristian Stellini

Il campo alle nostre spalle, la palla che rotola da una parte all'altra, lui che scambia quattro chiacchiere con i mister, i ragazzi e i dirigenti, qualche consiglio e poi ci sediamo proprio sul terreno di gioco. Le domande, alla fine, sono tante: il calcio e l'anno difficile per l'emergenza Covid-19, ma anche, inevitabilmente, lo scudetto appena conquistato con l'Inter e il rapporto con Antonio Conte, fino alla Nazionale. E ce ne sarebbero molte di più, perché Cristian Stellini e il mondo del pallone da sempre sono, come si dice, "una cosa sola".  continua... »

Torna il Mercatino di Bienate, arrivato alla 28^edizione estiva. Appuntamento, allora, sabato 3 luglio a partire dalle 16. Artigiani, collezionisti e hobbisti.
Bienate - Mercatino di Bienate (Foto d'archivio)

Torna il Mercatino di Bienate, arrivato alla 28^edizione estiva. La manifestazione unica nel suo genere per il suo folklore e le sue caratteristiche bancarelle, è in programma sabato 3 luglio aperta dalle 16 alle 24.30 lungo la principale via del paese, come sempre con la presenza e la partecipazione di artigiani, collezionisti e hobbisti che presenteranno prodotti usati, vecchi o di rilevanza antica, collezionistica e oggettistica antica o storica. Un’occasione per i visitatori che potranno vedere e trovare alcuni oggetti, ormai da anni dimenticati o per le nuove generazioni, mai visti.  continua... »

Il Comune di Inveruno (capofila) con Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono, Magnago e a Confcommercio, ha avviato il percorso per costituire il Distretto del Commercio.
Inveruno - Il palazzo Municipale

Il Comune di Inveruno (capofila) assieme ad Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono, Magnago e a Confcommercio, ha avviato il percorso per la costituzione del nuovo Distretto del Commercio dell’Alto Milanese, dopo aver accolto positivamente la proposta fatta dal gruppo di minoranza Insieme per Inveruno e Furato lo scorso dicembre.  continua... »

Greta, 14 anni di Magnago, l'ha realizzato interamente a mano e senza alcun aiuto. La passione per la moda che arriva sui banchi di scuola per l'esame di terza Media.
Magnago - Greta con il suo abito dell'800

Ci sono storie che meritano di essere raccontate, perché immagine di una passione che viene accolta e coltivata con cura, tempo e dedizione. E’ questa, allora, appunto la storia di Greta Crespi, quattordicenne di Magnago che ha appena affrontato l’esame di terza Media, L’aspetto straordinario è che la giovane ha deciso di realizzare la tesina finale partendo da uno dei suoi più grandi amori: la moda. Ha infatti creato, interamente a mano e senza nessun aiuto, un meraviglioso abito dell’800 ispirato ai costumi di scena utilizzati nei teatri dell’epoca.  continua... »

'San Martino in festa', quest'anno, però, in oratorio a Magnago. Appuntamenti, allora, il weekend del 26 e 27 giugno e anche quello del 3 e 4 luglio.
Magnago / Eventi - 'San Martino in festa' in oratorio

'San Martino in festa', quest'anno, però, in oratorio a Magnago. Ci si trasferisce e si cambia, insomma, ma la voglia di festeggiare e di ritrovarsi, beh... quelle restano le stesse di sempre. E, allora, il primo appuntamento è sabato 26 giugno con l'apertura dello stand gastronomico (per solo asporto), 'Cena con noi' e la serata musicale (dalle 21) accompagnata da 'La locanda delle ipotesi band'. Domenica 27, invece, ecco il pranzo e, nel pomeriggio, la merenda di San Martino, per poi arrivare alla sera con la cena e la musica (Giacomo).  continua... »

Giovani writers con 'Magnago Street', iniziativa promossa dal progetto giovani 'Le Navi'. Lo sport raccontato attraverso immagini e parole al campo sportivo.
Magnago - Alcuni ragazzi all'opera al campo sportivo

Lo sport che diventa murales. Lo sport fatto di immagini e parole. Lo sport che, partendo dall'educativa di strada e da una serie di laboratori, ha portato ad indossare per qualche ora i panni di writers. E, alla fine, allora, parlando appunto di attività sportive, quale luogo migliore poteva esserci per dare sfogo alla creatività se non il campo cittadino? Già, perché il tempo di organizzarsi e preparare il materiale necessario, ed eccoli tutti all'opera.  continua... »

Un altro grande successo per la squadra sportiva dilettantistica ‘ASD Bienate Magnago atletica 1980’ grazie a Franck Koua.
Sport / Magnago - Franck Koua

Un altro grande successo per la squadra sportiva dilettantistica ‘ASD Bienate Magnago atletica 1980’ grazie a Franck Koua. L’atleta, durante i Campionati Italiani in calendario per lo scorso weekend a Grosseto, ha ottenuto il titolo di Campione italiano nella categoria ‘promesse’, con l’eccezionale tempo di 13.56, nonostante il vento.  continua... »

Dopo l’appuntamento di sabato 29 maggio, l’assessorato alla Cultura di Magnago e Bienate propone nuovi spettacoli per il 12 giugno e il 26 giugno.
Attualità - Giocoleria (Foto internet)

Dopo l’appuntamento di sabato 29 maggio, l’assessorato alla Cultura di Magnago e Bienate propone nuovi spettacoli per il 12 giugno e il 26 giugno: giocoleria, arcobaleni e tanto altro vi aspettano presso il Parco Lambruschini di Magnago. Si comincerà, allora, con Clown Raff in 'Non fatemi alterare' (sabato 12, alle 10) e, quindi, ecco 'Il Pittore e l’Arcobaleno' (sabato 26, sempre alle 10). L’accesso sarà consentito previa prenotazione obbligatoria, chiamando il numero 0331/309196 (biblioteca comunale).  continua... »