meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 25°
Gio, 22/08/2019 - 20:20

data-top

giovedì 22 agosto 2019 | ore 20:36
Magnago
Stanno spuntando a poco a poco, ma con settembre avranno un grande incremento. Anche nel nostro territorio iniziano ad arrivare le antenne per la tecnologia 5G.
Castano Primo - Antenna per il 5G

Stanno spuntando a poco a poco, ma con settembre avranno un grande incremento. Anche nel nostro territorio iniziano ad arrivare le antenne per la tecnologia 5G.  continua... »

Il sindaco di Castano Primo è il nuovo presidente di Azienda Sociale: "Un ruolo importante ed un onore poterlo ricoprire. Lavorerò al meglio per far crescere questa realtà".
Castano Primo - Giuseppe Pignatiello

L’ufficialità è arrivata proprio nelle scorse ore: il sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello, è il nuovo presidente di Azienda Sociale, l’azienda speciale costituita dai Comuni di Castano (appunto), Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Cuggiono, Inveruno, Magnago, Nosate, Robecchetto con Induno, Turbigo e Vanzaghello.  continua... »

Interventi per rendere più sicura la via Sardegna, all'altezza di via Leopardi e IV Novembre. Amministrazione, uffici e polizia locale hanno studiato una serie di accorgimenti.
Bienate di Magnago - La via Sardegna

Più sicuri con alcuni semplici, ma fondamentali accorgimenti. Dalle scuole a chi si troverà a transitare in quella zona, insomma, l'attenzione è massima sia da parte del Comune e degli appositi uffici sia del comando di Polizia locale. E, allora, si sta lavorando, appunto, per mettere in campo una serie di iniziative e modifiche in via Sardegna, precisamente all'altezza con le vie Leopardi (dove ci sono le Elementari) e IV Novembre. Nello specifico, ci si muoverà con la realizzazione di un attraversamento in sicurezza e, in parallelo, di marciapiedi.  continua... »

Il trasferimento di Linate a Malpensa avrà conseguenze anche sul territorio. Magnago ha redatto un regolamento per l'insediamento e l'esercizio di rimessa e posteggio.
Attualità - Parcheggi (Foto internet)

Non solo l'aeroporto. Perché, se da una parte l'attività principale e più consistente sarà concentrata proprio qui, dall'altra, inevitabilmente, anche per i territori attorno ci sarà un significativo impatto.  continua... »

I Magasin Du Café evocano atmosfere d’altri tempi: la magia dei bistrot, delle milonghe e dei club newyorkesi sempre in bilico tra modernità e tradizione. Sabato a Magnago.
Musica - I Magasin Du Café

I Magasin Du Café evocano atmosfere d’altri tempi: la magia dei bistrot, delle milonghe e dei club newyorkesi sempre in bilico tra modernità e tradizione. “Virtuosismo, un pizzico di ironia e grande capacità di mantenere alta la tensione; intimità ed energia si fondono insieme per creare la magica musica dei Magasin du Café. La peculiarità di questo progetto è la miscela tra eleganza ed energia! Sono grazia e sfrontatezza, gusto e veemenza”. Richard Galliano, Gorny Kramer, Astor Piazzolla, Django Reinhardt sono i musicisti che influenzano maggiormente la loro musica.  continua... »

Calcio: fusione tra Bienate Magnago e Vanzaghellese. Nasce una nuova realtà, pronta ad essere protagonista della prossima e prima stagione e di quelle che verranno.
Sport - La neonata Accademia BMV (Foto internet)

Dice quel vecchio detto “Che l’unione fa la forza”, o forse stavolta sarebbe più giusto che fa... calcio. E chissà, allora, che non avranno pensato anche a questo, da una parte il Bienate Magnago, dall’altra la Vanzaghellese quando è stato il momento di sedersi ad un tavolo per confrontarsi, analizzare e capire eventuali modalità e tempistiche. Già, perché adesso ci siamo e l’Accademia BMV non è più solo sulla carta, ma è un progetto chiaro e preciso che partendo dal presente vuole guardare con particolare attenzione al futuro.  continua... »

Verrà posizionato in piazza D'Armi. Così, presto, ce ne saranno in totale 9 installati sul territorio, tra palestre, tennis, campo sportivo, polizia locale, comune e farmacia.
Salute - Defibrillatore (Foto internet)

Uno anche in piazza D'Armi e presto, allora, ce ne saranno ben 9. La vita è un dono prezioso e ogni secondo può essere fondamentale: lo sanno bene a Magnago e Bienate, altro che se lo sanno, perché dopo quelli già installati, adesso eccone, appunto, pure un altro. Un nuovo defibrillatore, insomma, in paese, per essere ancora più vicini alla cittadinanza in caso di eventuali emergenze.  continua... »

Lavori per la nuova rete fognaria in alcune zone del paese: Gruppo CAP scende in campo con una cantiere sostenibile, nel rispetto dell'ambiente e del territorio tutto attorno.
Magnago - Rete fognaria: primo cantiere 'green'

Coniugare le migliori tecnologie disponibili sul mercato con l’obiettivo della sostenibilità ambientale: ma Gruppo CAP, alla fine, ha fatto molto di più, dando vita a Magnago al primo cantiere sostenibile o ‘green’. Più nello specifico, i lavori (cominciati in questi giorni e che andranno avanti fino ad ottobre) prevendono la posa di circa 250 metri di nuove tubazioni, guardando appunto con particolare attenzione all’ambiente che ci circonda.  continua... »

Domenica 7 luglio le sezioni ANPI del Castanese organizzano la 13^ edizione di 'Percorsi Partigiani'. In bicicletta, lungo un tracciato commemorativo per non dimenticare.
Eventi - 'Percorsi Partigiani'

Domenica 7 luglio le sezioni ANPI del Castanese organizzano la 13^ edizione di 'Percorsi Partigiani'. In bicicletta, uno dei simboli della lotta partigiana, lungo un percorso commemorativo che tocca luoghi di episodi di resistenza nel nostro territorio. Una giornata all'aria aperta per condividere valori come la libertà e l'antifascismo.  continua... »

Il teatro antico torna in scena a Magnago. L'appuntamento, per il secondo anno, è questo giovedì (27 giugno), alle 21, grazie all'associazione Kerkís, Teatro Antico in Scena.
Magnago - Il teatro antico in scena in via Rimembranze

Il teatro antico torna in scena. E... due, perché per il secondo anno l'anfiteatro presso il monumento ai Caduti di via Rimembranze a Magnago è pronto ad alzare di nuovo il sipario (questo giovedì 27 giugno, alle 21) in occasione di 'Edipo Re' di Sofocle, con l'associazione Kerkís, Teatro Antico in Scena (realtà fondata nel 2011 da un gruppo di docenti, studenti ed ex allievi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, per promuovere, appunto, la messinscena di spettacoli della tradizione classica greca e latina).  continua... »