meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 10°
Gio, 25/04/2019 - 02:20

data-top

giovedì 25 aprile 2019 | ore 02:58
Magnago
Monsignor Mario Delpini alla Scala di Giacobbe nella ricorrenza del 15° anniversario di inaugurazione. Per l'occasione intitolerà uno spazio allo storico diacono cuggionese.
Cuggiono - Gianni Visconti in un ritratto di Enrico Gerli

Oltre un ventennio fa l’Arcivescovo di Milano Carlo Maria Martini sostenne l’idea dell’allora parroco di Castelletto, don Carlo Venturin, di restaurare il complesso monumentale che si sviluppò accanto ad un’antica cappella dedicata ai Santi Filippo e Giacomo, esistente già nel 988.Il complesso versava in condizioni fatiscenti ma, anche grazie al sostegno di alcune importanti donazioni private, si riuscì ad avviare i lavori di riqualificazione. Al termine degli inteventi, il 24 giugno 2004, l’arcivescovo card.  continua... »

La squadra di pallavolo dell'Asd San Michele è campione regionale. E adesso la stagione prosegue con la 'sfida' alla Seconda Divisione e a quel primo posto in classifica.
Magnago - Volley San Michele

La vittoria del gruppo, della passione, dell’impegno e della grinta. E, allora, chiamateli campioni. Eh sì, perché da domenica scorsa il Volley San Michele Magnago (dell’Asd San Michele) ha conquistato il titolo regionale PGS. Là, insomma, sul gradino più alto del podio, dopo una competizione giocata sempre ai massimi livelli e con straordinarie qualità. “Una soddisfazione immensa - dicono dalla società - Un risultato che ci rimpie di orgoglio e di felicità”.  continua... »

L'11 aprile, alle 18, nella sala conferenze della biblioteca di Magnago. condividere e partecipare alla realizzazione del progetto e i dettagli del 'pre post primaria'.
Magnago - Biblioteca (Foto internet)

Un incontro di 'progettazione partecipata' del progetto 'Scuola aperta', che prevede come primo step la realizzazione del 'pre e post primaria” per il prossimo anno scolastico. Se ne parlerà, allora, assieme all'Amministrazione comunale, ad Auser, Unison, Albatros, le agenzie educative del territorio e Azienda Sociale, il prossimo 11 aprile, alle 18, nella sala conferenze della biblioteca di Magnago.  continua... »

Sabato e domenica, l'iniziativa 'Il Municipio si racconta': si è andati alla scoperta di uno dei luoghi simbolo del paese. Tra caratteristiche architettoniche, storia e arte.
Magnago - Alla scoperta del Municipio

Chissà quante volte ci sarete andati per una pratica oppure per chiedere un’informazione. L’ingresso, gli uffici, magari l’avete semplicemente osservato parcheggiandoci davanti, ma molto probabilmente mai più di così. O almeno fino allo scorso weekend. Alla scoperta del palazzo Comunale, anzi volendo riprendere proprio il titolo dell’iniziativa ‘Il Municipio si racconta’.  continua... »

Venerdì 29 marzo la Via Crucis della zona IV si svolgerà per le vie di Legnano.
Sociale - Via Crucis con l'Arcivescovo Mario Delpini

"E noi vedemmo la sua gloria". Il passo del Vangelo di Giovanni (1,14) è il tema centrale della Via Crucis guidata dall'Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, nelle sette zone pastorali della Diocesi. Venerdì 29 marzo si terrà a Legnano la via crucis della zona pastorale IV. Come poi spiega don Fabio Viscardi, decano di Legnano, la presenza dell'arcivescovo mons. Mario Delpini assicurerà una forte presenza di fedeli: "L'anno scorso a Busto Arsizio - afferma ancora don Fabio - erano circa 3.500 i partecipanti. A Legnano, si prevede un numero anche superiore".  continua... »

Ieri sera (martedì 26 marzo) Magnago e Bienate hanno ricordato Salvatore Carbone (morto in un incidente stradale un mese fa) con una fiaccolata. Tanti amici e tante persone.
Magnago - La fiaccolata in ricordo di Salvatore

"E' per Te... Ciao Salvo!": quello striscione davanti e dietro, poi, i genitori, la sorella, gli amici e tanti cittadini con le fiaccole accese in mano. Un lungo corteo che, partito dalla piazza Pertini di Magnago ha raggiunto la via Calvi (là dove, purtroppo, è accaduta la tragedia) e, quindi, il parcheggio del cimitero di Bienate. Tutti insieme, un ricordo più che mai vivo nella mente e nei cuori, un ricordo che si è levato di nuovo forte e chiaro  continua... »

Domenica 31 marzo, dalle 8 alle 19, nelle piazze Italia, San Michele e D'Armi torna la tradizionale Fiera di Primavera. Agricoltori, florovivaisti, hobbisti e creativi.
Magnago - Fiera per le vie del centro

Primavera a Magnago fa rima anche con Fiera. E, allora, l'appuntamento è per questa domenica (31 marzo), quando per l'intera giornata (dalle 8 alle 19) ecco nelle piazze Italia, San Michele e D'Armi agricoltori, florovivaisti, hobbisti e creativi, musica e spettacoli.  continua... »

Alla scoperta del palazzo Comunale, con la sua storia e i suoi preziosi tesori nascosti. L'iniziativa è organizzata dall'assessorato alla Cultura con la Pro Loco Bienate - Magnago.
Magnago - Comune

Un doppio appuntamento: sabato 30 e domenica 31 marzo. Certamente il simbolo di un paese, il luogo che rappresenta il territorio e la sua comunità e, adesso, potrete scoprirlo e conoscerlo ancora più da vicino. L'hanno intitolata 'Il Municipio si racconta', solo l'ultima iniziativa promossa dall'assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Pro Loco Bienate - Magnago, proprio un momento per vedere insieme i volontari ed agli storici dell'arte la storia del palazzo, dei suoi preziosi tesori nascosti e molto altro...  continua... »

Dopo la bella esperienza vissuta in Avvento, il Decanato di Castano Primo propone un nuovo incontro per i 18/19enne e Giovani del territorio.
Territorio - Ritiro di Quaresima decanale 2019

Dopo la bella esperienza vissuta in Avvento, il Decanato di Castano Primo propone un nuovo incontro per i 18/19enne e Giovani del territorio. L'apputamento sarà ancora una volta presso la Casa Decanale 'La Scala di Giacobbe' di Castelletto di Cuggiono per sabato 23 marzo. Il ritrovo è fissato per le 15.30 per poi iniziare la proposta di riflessione, lo spazio di confronto e domande, l'adorazione, prima della ripresa a gruppi e la Santa Messa. Per chi vuole è possibile poi cenare insieme.
Informazioni e iscrizioni presso i coadiutori o gli oratori del decanato.  continua... »

La 'Camminata in Rosa' dell'associazione 'Cuore di Donna'. I ringraziamenti del gruppo alle tante persone che hanno partecipato e a chi da ogni volta il suo sostegno.
Eventi - 'Camminata in Rosa'

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Domenica mattina, 17 marzo, ben 551 persone si sono riunite a Nosate per partecipare all’ormai consueta ‘Camminata in Rosa’ lungo il Villoresi dal piccolo paesino del Castanese, appunto, a Castano Primo e neppure il tempo, non proprio benevolo, è riuscito a fermare l’allegro serpentone di persone, ombrelli, colori e cani al guinzaglio.  continua... »