meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Lun, 09/12/2019 - 16:20

data-top

lunedì 09 dicembre 2019 | ore 17:25
Magnago
Pronti a vivere le prossime settimane insieme. Magnago e Bienate hanno preparato un calendario per tutti. E si comincerà proprio stasera, venerdì 6 dicembre.
Eventi - Aspettando Natale (Foto internet)

Natale... pronti a festeggiarlo insieme. E, allora, si comincerà proprio quest'oggi (venerdì 6 dicembre) con il primo dei tanti appuntamenti in calendario a Magnago e Bienate, più precisamente, alle 21, al teatro San Michele ecco il concerto del corpo musicale Santa Cecilia. Quindi, domenica 8, spazio alla tradizione con il 'Mercatino di Bienate' (con la casetta di Babbo Natale, Dixie Band e molto altro; durante la manifestazione, inoltre, sarà possibile visitare la mostra 'Alla scoperta di Leonardo' allestita presso il centro sociale anziani).  continua... »

Prosegue a Magnago il progetto di recupero dell'area in piazza San Michele. "I lavori dovrebbero concludersi entro il 2021 - afferma il sindaco Carla Picco".
Magnago - Il progetto della nuova biblioteca

Una serie di banner sulle vetrine e sui pali lungo le vie e nelle piazze cittadine, più i rendering nei punti di maggior afflusso, perché se da una parte c’è già il possibile termine dei lavori (con ogni probabilità nel 2021), dall’altra, in primis, è il momento (o quasi) della cantierizzazione vera e propria. Là dove c’era l’ex Coop, in piazza San Michele a Magnago, insomma, presto ecco la nuova biblioteca, ma più in generale nuovi spazi per la cultura e l’aggregazione.  continua... »

Le macchine di Leonardo del bienatese Dario Noé. Tanti bellissimi capolavori, che adesso stanno per arrivare a Castano. Dal 7 al 15 dicembre saranno, infatti, al museo civico.
Eventi - Dario Noé con alcuni studenti in visita alle 'sue' macchine

L‘ingegno, la tecnica, la storia ed anche quel pizzico di fantasia ed estro che si mischiano assieme. La passione, poi, a guidarlo ogni volta che si mette al lavoro per dare vita e forma alle varie opere. Perché quello tra il bienatese Dario Noè e il grande Leonardo da Vinci è un legame che va oltre la semplice conoscenza o il classico studio, bensì è la chiara e precisa idea e l’impegno di voler raccontare e far conoscere ancor più da vicino  continua... »

Un progetto che come sempre ha visto il fattivo coinvolgimento del territorio e delle scolaresche di Arconate, Cuggiono e Castano Primo.
Cuggiono - Natale a Villa Clerici 2019

L’atmosfera incantata di Palazzo Clerici con il suo albero di Natale e le sue stanze come ambientazione per le diverse sequenze di una fiaba speciale - “Il segreto di Babbo Natale, solo un elfo potrà salvarlo” – con degli interpreti speciali.  continua... »

Questa domenica, 1 dicembre, presso la casa decanale 'La Scala di Giacobbe' si terrà il consueto ritiro d'avvento per i giovani del Decanato di Castano Primo.
Castelletto - Casa Decanale 'La Scala di Giacobbe'

Questa domenica, 1 dicembre, presso la casa decanale 'La Scala di Giacobbe' si terrà il consueto ritiro d'avvento per i giovani del Decanato di Castano Primo. Con un percorso dal titolo 'Il Signore vede il cuore', don Marco Fusi curerà dei momenti di riflessione e preghiera per aiutare i ragazzi e le ragazze a comprendere il mistero che per ognuno di noi è il tempo di attesa della nascita di Gesù.  continua... »

La prima nel territorio di Magnago: verrà inaugurata venerdì 29 novembre, alle 20.45, al parco Lambruschini. E, a seguire, 'Io ti salverò', lettura scenica/teatrale.
Territorio - Panchina rossa contro le violenze (Foto internet)

Un primo tassello per testimoniare tutta la loro vicinanza a quelle donne vittime di violenze. Una voce che si leverà forte e chiara e lo farà il prossimo venerdì 29 novembre, alle 20.45, quando, in occasione della 'Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne', il Comune di Magnago inaugurerà, al parco Lambruschini, la prima 'panchina rossa' sul proprio territorio. Un gesto per dire e ribadire, ancora una volta, "Basta", "Stop", "Mai più violenze".  continua... »

Giornata contro la violenza sulle donne e contro la pena di morte: la torre del Municipio, tra il colore rosso e simboli. E, poi, le luci e i colori per il periodo natalizio.
Magnago - Comune

Luci e colori per ribadire, ancora una volta, la presenza e l'impegno, costante e quotidiano, in materia di sensibilizzazione, prevenzione e informazione. Luci e colori che si accenderanno, allora, prima sulla torre del palazzo Municipale, poi nelle vie del capoluogo e della frazione.  continua... »

Domenica 24 novembre un 'tour' nei Comuni del nostro territorio per presentare la nuova ambulanza della Croce Azzurra di Buscate. E, poi, dalle 18 aperitivo presso 'Druantia'.
Buscate - L'ambulanza della Croce Azzurra di Buscate

Domenica 24 novembre la Croce Azzurra di Buscate presenterà alla popolazione del territorio la nuova ambulanza 609, che dalle 14 sfilerà nei paesi del territorio per scattare una foto ricordo insieme ai cittadini.  continua... »

Dal 29 novembre al 1 dicembre ritorna il tradizionale appuntamento natalizio dell’Altomilanese. Protagonisti bambini e scolaresche del territorio.
Cuggiono - Mercatini Sodalitas in Villa Clerici 2019, il programma

Come da tradizione, con l’avvicinarsi del Santo Natale, a Palazzo Clerici di Cuggiono si aprirà ufficialmente il periodo natalizio con l'atteso appuntamento dei mercatini natalizi, promossi come ogni anno dai ragazzi dei CDD di Castano Primo, Busto Garolfo, Magnago e Cogliate, insieme alla RSD ‘Progetto Diamante’ di Arconate e allo SFA ‘L’Aurora’ di Inveruno con la collaborazione degli animatori delle strutture di Sodalitas. Il titolo dell’evento di quest’anno è “Il segreto di Babbo Natale, solo un elfo potrà salvarlo”.  continua... »

Un opuscolo con consigli e numeri utili: pensato dal comando della Polizia locale di Magnago e Bienate e distribuito nelle abitazioni dove ci sono cittadini over 65.
Magnago - Truffe anziani (Foto internet)

Dice quel vecchio detto "Prevenire è meglio che curare". E chissà, allora, che non avrà pensato proprio a questo la Polizia locale di Magnago e Bienate. Già, perché il comando di piazza Italia, da sempre attento e in prima linea quando si è trattato di mettere in campo momenti di sensibilizzazione ed informazione per il delicato tema delle truffe e dei raggiri agli anziani e, più in generale, alla popolazione intera, ecco che, di nuovo, ha deciso di attivarsi e di farlo in maniera ancora più specifica e mirata.  continua... »