meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse, leggera pioggia 21°
Mar, 05/07/2022 - 02:20

data-top

martedì 05 luglio 2022 | ore 02:51
Magnago
La 29^ edizione. Un appuntamento che è, ormai, una vera e propria tradizione e che, allora, puntuale eccolo pronto ad andare in scena. Sabato 2 luglio, infatti, torna il ‘Mercatino di Bienate’.
Bienate / Eventi - Mercatino di Bienate (Foto d'archivio)

La 29^ edizione. Un appuntamento che è, ormai, una vera e propria tradizione e che, allora, puntuale eccolo pronto ad andare in scena. Sabato 2 luglio, infatti, torna il ‘Mercatino di Bienate’. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Bienate e Magnago, con il contributo del Comune e la collaborazione delle associazioni locali, si svolgerà dalle 17 a mezzanotte con tante bancarelle di artigiani, collezionisti e hobbisti che presentano prodotti usati, vecchi o di rilevanza antica e collezionistica e di oggettistica antica o storica.  continua... »

Tre della lista in corsa alle ultime elezioni, più uno esterno. Nominata la giunta del neo sindaco di Magnago e Bienate, Dario Candiani: Piantanida, Berlanda, Ragona e Binaghi.
Magnago / Politica - La giunta Candiani

Tre della lista in corsa all’ultima tornata elettorale, più uno esterno: ufficializzata nel primo consiglio comunale post elezioni la squadra di governo del neo eletto sindaco di Magnago e Bienate, Dario Candiani.  continua... »

Dario Candiani: primo consiglio comunale 'post' elezioni. Il nuovo sindaco di Magnago e Bienate, infatti, darà ufficialmente il via al suo mandato il 28 giugno alle 18.30.
Magnago / Politica - Dario Candiani

Dario Candiani: primo consiglio comunale 'post' elezioni.  continua... »

Il Comitato Regionale Endas Lombarda ed il Centro Taekwondo Magnago, in collaborazione con il Comune e con il patrocinio dell’Unitam ASD, propone un campo estivo per i ragazzi dai 10 anni in poi.
Magnago / Eventi - Campo estivo

Il Comitato Regionale Endas Lombarda ed il Centro Taekwondo Magnago, in collaborazione con il Comune e con il patrocinio dell’Unitam ASD, propone un campo estivo per i ragazzi dai 10 anni in poi. Il campo, gratuito, si terrà da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 presso la Promos s.c.a.r.l. in via Mameli n. 11 a Magnago, con attività sportive e tanto altro. Per informazioni: varese [at] endas [dot] it oppure telefono 347/3165667 (Vitale Monti)  continua... »

Un traguardo davvero 'speciale'. Ben 100 anni, infatti, per la signora Maria. Il sindaco di Magnago e Bienate, Dario Candiani, le ha consegnato una pergamena.
Magnago - "Auguri Maria": 100 anni

Un traguardo davvero 'speciale'. Ben 100 anni, infatti, per la signora Maria. E per un momento così straordinario, allora, ecco che a farle gli auguri, a nome di tutta la comunità di Magnago e Bienate, è stato il sindaco Dario Candiani, assieme alla dottoressa Tiziana Candiani, consegnandole una pergamena e trascorrendo con lei un piacevole momento di festa.  continua... »

Sono stati 2003 i voti presi dalla lista ‘Insieme per Magnago e Bienate’, pronta adesso a guidare il capoluogo e la frazione per i prossimi cinque anni.
Magnago / Politica - 'Insieme per Magnago e Bienate'

Sono stati 2003 i voti presi dalla lista ‘Insieme per Magnago e Bienate’, pronta adesso a guidare il capoluogo e la frazione per i prossimi cinque anni. Un gruppo che ha riunito al suo interno tutti partiti di Centrodestra (Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia), più la civica ‘SiAmo Magnago e Bienate’ e che, appunto, si è imposta alla tornata elettorale del 12 giugno con il 54,36%. La compagine avversarie ‘Progetto:Cambiare’ (squadra alla guida del paese dal 2012), invece, ha ottenuto 1.682 (45,64%).  continua... »

E dopo l’esito delle urne, chi sarà adesso in consiglio comunale a Magnago e Bienate? Innanzitutto, va detto che sono 8 in maggioranza e quattro in opposizione.
Magnago - Municipio (Foto d'archivio)

E dopo l’esito delle urne, chi sarà adesso in consiglio comunale a Magnago e Bienate? Innanzitutto, va detto che sono 8 i componenti della lista vincitrice che siederanno sui banchi della maggioranza nella massima assise cittadina, mentre 4 quelli della compagine opposta che andranno in opposizione.  continua... »

Uno per uno, alla fine, come sono andati i candidati consiglieri delle due liste ‘in corsa’ alle ultime elezioni comunali di Magnago e Bienate? Le singole preferenze.
Politica - La schede elettorali (Foto internet)

Uno per uno, alla fine, come sono andati i candidati consiglieri delle due liste ‘in corsa’ alle ultime elezioni comunali di Magnago e Bienate? Quanti voti, insomma, hanno preso singolarmente? Partiamo dai vincitori, ossia da ‘Insieme per Magnago e Bienate’: Federica Berlanda 209, Tiziana Candiani 188, Emanuele Brunini 162, Paolo Bonini 148, Maria Grazia Ragona 144, Massimo Riondato 119, Franco Piantanida 117, Valentina Fasani 111, Carlo Donghi 108, Giacomo Redolfi 91, Salvatore Miceli 74, Kevin Re 63.  continua... »

Gianluca Marta, candidato sindaco di 'Progetto:Cambiare', uscito sconfitto dalla tornata elettorale. "Quando ci metti tanto impegno, perdere, inevitabilmente, fa male".
Magnago / Politica - Gianluca Marta

Dispiacere, è la parola che ha ripetuto più volte, proprio negli istanti appena successivi all’esito del voto, Gianluca Marta, candidato sindaco di ‘Progetto:Cambiare’, la lista uscita sconfitta da questa tornata elettorale a Magnago e Bienate. “Quando uno ci mette tanto impegno, inevitabilmente, perdere fa male - ha dichiarato - Diamo valore, comunque, agli avversari e, adesso, andiamo avanti nel nostro percorso, ripartendo e mettendo in campo un’opposizione sana e costruttiva. Non ho rimpianti e sono felice di quello che ho fatto”.  continua... »

Dario Candiani è il nuovo sindaco di Magnago e Bienate. Vince il Centrodestra, contro Gianluca Marta e la lista uscente al governo di ‘Progetto:Cambiare’.
Magnago / Politica - Candiani con la sua squadra

Magnago e Bienate hanno scelto di dare un taglio agli ultimi 10 anni. È, infatti, Dario Candiani della lista ‘Insieme per Magnago e Bienate’ (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e la civica ‘SiAmo Magnago e Bienate’) il nuovo sindaco. “Sono contento, per me e per la mia squadra - ha detto il neo primo cittadino - Un risultato importante: grazie a chi mi ha dato fiducia. Spero adesso nel corso della mia legislatura di acquisire anche il consenso di chi non mi ha votato. Siamo pronti a lavorare per costruire il presente e il futuro del capoluogo e della frazione”.  continua... »