meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Sab, 01/10/2022 - 07:50

data-top

sabato 01 ottobre 2022 | ore 08:05
Magnago
Cinque Comuni insieme (Castano Primo, Turbigo, Nosate, Vanzaghello e Magnago): quando l’unione fa la forza o meglio in questo caso fa anche e soprattutto sicurezza. Proprio nelle scorse ore, infatti, in Villa Rusconi a Castano c’è stata la consegna ufficiale dell’etilometro che le Amministrazioni comunali hanno voluto donare ai Carabinieri.
Territorio - La consegna in Villa Rusconi a Castano

Cinque Comuni insieme (Castano Primo, Turbigo, Nosate, Vanzaghello e Magnago): quando l’unione fa la forza o meglio in questo caso fa anche e soprattutto sicurezza. Proprio nelle scorse ore, infatti, in Villa Rusconi a Castano c’è stata la consegna ufficiale dell’etilometro che le Amministrazioni comunali, appunto, dei cinque Comuni hanno voluto donare ai Carabinieri della caserma cittadina.  continua... »

Prenderà il via dal prossimo mese di novembre, 'Magnago, una finestra sull’Arte', proposto dall’Assessorato alla Cultura.
308193894_162993416398811_5014255671243998057_n.jpg

Prenderà il via dal prossimo mese di novembre, 'Magnago, una finestra sull’Arte', proposto dall’Assessorato alla Cultura. "E’ un progetto – commenta l’assessore Federica Berlanda – che prevede ogni mese di “ospitare” presso la nuova biblioteca comunale di piazza San Michele, 5 opere (fotografie, quadri, sculture, manufatti, etc.) realizzate da artisti locali e/o limitrofi, con lo scopo di sollecitare l’interesse e l’attenzione pubblica verso le espressioni artistiche nelle diverse forme espressive.  continua... »

Il Comune di Magnago, in collaborazione con la Pro loco Bienate Magnago, ha organizzato il 2 ottobre l'iniziativa 'Esplora il bosco', pomeriggio dedicato alla scoperta del territorio boschivo in concomitanza con l'evento nazionale di Legambiente 'Puliamo il Mondo'.
Magnago / Eventi - 'Esplora il bosco'

Il Comune di Magnago, in collaborazione con la Pro loco Bienate Magnago, ha organizzato il 2 ottobre l'iniziativa 'Esplora il bosco', pomeriggio dedicato alla scoperta del territorio boschivo in concomitanza con l'evento nazionale di Legambiente 'Puliamo il Mondo'. Con partenza, alle 14.30, dal campo sportivo di Magnago, attrezzati per la eventuale raccolta di rifiuti, ci si addentrerà allora nel bosco dove si troveranno il pozzo dell'acqua (verrà spiegato il funzionamento ai bambini presenti) e un esperto di tecniche di sopravvivenza fornirà nozioni di orientamento naturale.  continua... »

'Economia circolare e rifiuti. Quali risvolti tecnici, ambientali e sanitari?': se ne parlerà venerdì 23 settembre, alle 21, in sala Lambruschini a Magnago.
Magnago - 'Economia circolare e rifiuti'

'Economia circolare e rifiuti. Quali risvolti tecnici, ambientali e sanitari?': se ne parlerà venerdì 23 settembre, alle 21, in sala Lambruschini a Magnago, durante un incontro organizzato dal Comune, in occasione dell'iniziativa 'Puliamo il Mondo' di Legambiente in programma domenica 2 ottobre, dalle 14.30, con partenza dal campo sportivo di via Montale.  continua... »

Insieme per l'ambiente. I Comuni di Magnago e Vanzaghello, in occasione dell'iniziativa di Legambiente 'Puliamo il Mondo', uniscono, infatti, le forze tra incontri e attività.
Territorio - Insieme per l'ambiente

Insieme per l'ambiente. I Comuni di Magnago e Vanzaghello, in occasione dell'iniziativa di Legambiente 'Puliamo il Mondo', uniscono, infatti, le forze per promuovere una serie di eventi ambientali sul territorio, quali ad esempio una giornata di pulizia e conoscitiva delle nostre aree boschive, oltre a diversi incontri di valenza culturale, educativo-ambientale e sul tema dell’economia circolare e dei rifiuti.  continua... »

Essere sempre aggiornati sulle principali notizie, sugli eventi e sulle attività del Comune e del paese: a Magnago ecco la Newsletter comunale.
Magnago - Newsletter del Comune

Essere sempre aggiornati sulle principali notizie, sugli eventi e sulle attività del Comune e del paese: a Magnago ecco la Newsletter comunale. Per accedere e poter utilizzare il servizio, allora, è necessario registrarsi, entrando nel sito del Comune, indicando il proprio indirizzo mail e sottoscrivendo l'informativa relativa al trattamento dei dati.  continua... »

Una 'tre giorni' di appuntamenti per stare insieme. Tutto pronto per la Festa Patronale di Bienate, in programma il 16, 17 e 18 settembre.
Bienate / Eventi - Festa Patronale

Una 'tre giorni' di appuntamenti per stare insieme. Tutto pronto per la Festa Patronale di Bienate, in programma il 16, 17 e 18 settembre. Si comincerà, allora, appunto il 16 con la cena e i giochi ragazzi in oratorio (alle 19) e con il concerto 'Borsound' (alle 21 nella chiesa di San Bartolomeo); quindi, il 17, alle 19.30, ecco la cena e, a seguire (alle 21.30), 'Sound Party: Telesound Band'; infine, il 18, alle 12.30, pranzo comunitario in oratorio e tornei e giochi per adulti, ragazzi e bambini.  continua... »

L’Amministrazione comunale di Magnago cerca nuovi volontari che aiuteranno il lavoro di sorveglianza degli agenti della Polizia locale all'entrata ed uscita dalle scuole.
Magnago - Cercasi 'Nonno Vigile'

L’Amministrazione comunale di Magnago cerca nuovi volontari che aiuteranno il lavoro di sorveglianza degli agenti della Polizia locale all'entrata ed uscita dalle scuole cittadine ed eventualmente agli ingressi dei cimiteri. Per partecipare al progetto occorrono i seguenti requisiti: essere uomini o donne, pensionati e non, residenti a Magnago e Bienate; essere liberi da altri impegni. Essendo un servizio di volontariato è completamente gratuito.  continua... »

'Parcheggi rosa' a Magnago e Bienate. Sono tre le aree individuate per la realizzazione: le piazze Italia e Pertini e via Leopardi.
Territorio - 'Parcheggi rosa'

'Parcheggi rosa' a Magnago e Bienate. "A seguito delle modifiche del nuovo codice della strada entrate in vigore a novembre dello scorso anno, abbiamo ritenuto di prestare particolare attenzione all'art.  continua... »

Altri lavori al Parco Giochi Unità d'Italia di Bienate. "I precedenti interventi di riqualificazione prevedevano l'esecuzione dell'impianto di irrigazione automatico successivamente alla piantumazione - scrivono dall'Amministrazione comunale - Questo ha determinato la perdita di maggior parte delle essenze arboree piantumate e quindi un inopportuno stato di degrado".
Bienate - Parco Unità d'Italia

Altri lavori al Parco Giochi Unità d'Italia di Bienate. "I precedenti interventi di riqualificazione prevedevano l'esecuzione dell'impianto di irrigazione automatico successivamente alla piantumazione - scrivono dall'Amministrazione comunale - Questo ha determinato la perdita di maggior parte delle essenze arboree piantumate e quindi un inopportuno stato di degrado. Il lavoro dunque prevede l'esecuzione dell'impianto di irrigazione e la ripiantumazione del verde purtroppo bruciato a seguito delle temperature estive.  continua... »