meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Gio, 22/04/2021 - 19:20

data-top

giovedì 22 aprile 2021 | ore 20:02
Magnago
Sono in tutto 34 i cittadini di Magnago e Bienate positivi al Covid-19. "Di questi, 1 è ricoverato, oltre ai 30 in quarantena - scrive il sindaco Carla Picco".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Sono in tutto 34 i cittadini di Magnago e Bienate positivi al Covid-19. "Di questi, 1 è ricoverato, oltre a 30 in quarantena - scrive il sindaco Carla Picco - La campagna vaccinale prosegue e darà i suoi frutti, ma ci vorrà ancora tempo e tanta attenzione nei mesi a venire per poter finalmente pensare che l’emergenza sia rientrata. Invito, quindi, la cittadinanza a continuare con comportamenti prudenti e rigorosi, per ridurre al minimo la diffusione del contagio e permettere piano piano la ripresa di una normalità prudente e graduale".  continua... »

Il progetto realizzato nella struttura comunale di Bienate. Un ulteriore tassello per rendere ancora più veloce ed efficiente il servizio.
Bienate / Salute - Farmacia robotizzata

Due linee dedicate per velocizzare sempre di più le tempistiche e, poi, l'apposita area magazzino, là dove vengono archiviati i vari prodotti. Pochi istanti, insomma, e il farmaco è sul banco, a disposizione di chi ne ha appena fatto richiesta. L'attenzione, certo, è al presente, ma con un occhio particolare e mirato al futuro e così ecco che la farmacia comunale di Bienate si robotizza.  continua... »

Covid-19 a Magnago e Bienate. La situazione odierna circa l’andamento del contagio vede, infatti, 28 cittadini positivi e 25 in quarantena. Ci sono, purtroppo, due decessi.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Covid-19 a Magnago e Bienate. "La situazione odierna circa l’andamento del contagio vede, infatti, 28 cittadini positivi e 25 in quarantena - scrive il sindaco Carla Picco - Purtroppo, abbiamo avuto la triste notizia di due persone che ci hanno lasciato. Alle loro famiglie il nostro sincero abbraccio e la nostra vicinanza. Anche per loro e per quanti nei mesi scorsi se ne sono andati, il nostro rinnovato impegno al rispetto delle regole per porre fine alla diffusione del contagio".  continua... »

L'Amministrazione comunale di Inveruno, guidata dal sindaco Sara Bettinelli, si è messa già al lavoro per creare un Distretto del Commercio, dopo aver accolto positivamente la proposta fatta dal gruppo di minoranza Insieme per Inveruno e Furato lo scorso dicembre.
Territorio - Distretto del Commercio (Foto internet)

L'Amministrazione comunale di Inveruno, guidata dal sindaco Sara Bettinelli, si è messa già al lavoro per creare un Distretto del Commercio, dopo aver accolto positivamente la proposta fatta dal gruppo di minoranza Insieme per Inveruno e Furato lo scorso dicembre. “I Distretti del Commercio nascono per preservare il commercio di prossimità nonché la vita stessa dei centri urbani dei nostri Comuni – spiega Bettinelli – Ora il Comune sarà capofila del Distretto che coinvolgerà anche Cuggiono, Arconate, Bernate Ticino e Magnago.  continua... »

I residenti di via Lamarmora a Magnago preoccupati e arrabbiati. "Ci siamo trovati da un giorno all'altro i lavori; nessuno che sta pensando alla salute di chi vive qui".
Magnago - I lavori in via Lamarmora

Preoccupati, arrabbiati e in cerca di risposte. "Ma fino ad oggi, purtroppo, nulla. Anzi... tutti, come si dice, che "se ne lavano le mani". E', alla fine, una voce unanime quella si leva da via Lamarmora a Magnago e, in fondo, diversamente, non potrebbe essere, perché da qualche giorno, proprio in un terreno adiacente alle abitazioni stanno montando un'antenna 5G. "Nessuno che ci ha considerati - spiegano i residenti - Dalla sera alla mattina, infatti, ci siamo trovati gli operai e i tecnici che lavoravano.  continua... »

Riqualificazione totale della pista di atletica di Magnago. C'è anche l'area del campo sportivo di via Montale, infatti, tra le strutture selezionate da Regione Lombardia.
Sport - Pista atletica (Foto internet)

Riqualificazione totale della pista di atletica di Magnago. C'è anche l'area del campo sportivo di via Montale, infatti, tra le strutture selezionate da Regione Lombardia per quanto riguarda i progetti scelti per il Bando Impianti Sportivi 2020.  continua... »

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte all'Inter, ha incontrato (tramite piattaforma online) gli studenti dell'istituto superiore 'Torno' di Castano. Un momento coinvolgente ed emozionante.
Sport - Cristian Stellini con Antonio Conte (Foto internet)

Metti di incontrare un ex studente. Aggiungici, poi, che questo è il vice di Antonio Conte all'Inter e, allora, inevitabilmente, l'emozione, la gioia e la curiosità, come si dice, "la fanno da padrone". Dal campo di calcio all'istituto superiore 'Torno' di Castano... scatta il collegamento (perché, ovvio, con l'emergenza Covid e le varie restrizioni e limitazioni, si può solo tramite piattaforma online) ed ecco dall'altra parte dello schermo nientemeno che Cristian Stellini. Già, il secondo allenatore nerazzurro proprio lì, davanti ai loro occhi.  continua... »

Sono in tutto 71 cittadini di Magnago e Bienate positivi al Covid-19. "Di questi, due sono ricoverati - scrive il sindaco Carla Picco - Mentre quelli in quarantena 60".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Sono in tutto 71 cittadini di Magnago e Bienate positivi al Covid-19. "Di questi, due sono ricoverati - scrive il sindaco Carla Picco - Mentre quelli in quarantena 60. Siamo ancora in una situazione critica e dobbiamo usare prudenza: siamo tutti provati, stanchi, impazienti di recuperare quella normalità di cui stentiamo ad avere memoria. Ma non possiamo cedere ora. Rinnovo davvero a tutti la massima prudenza ed attenzione: nessun cedimento, nessuna superficialità, ma tanta attenzione".  continua... »

Contagi, purtroppo, ancora in crescita a Magnago e Bienate. Sono 67, infatti, i cittadini positivi al Covid-19. C'è, inoltre, anche un altro decesso.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Contagi, purtroppo, ancora in crescita a Magnago e Bienate. "Ad oggi, infatti - scrive il sindaco Carla Picco - abbiamo 67 cittadini positivi al Covid-19, di cui 2 ricoverati in ospedale e 52 in quarantena. Purtroppo dobbiamo comunicare un nuovo decesso: alla famiglia il nostro sincero abbraccio e la nostra vicinanza. Questa situazione non lascia spazio a dubbi e incertezze: occorre assolutamente e rigorosamente rispettare le regole di prevenzione per arginare la diffusione del virus, che ancora così diffusamente colpisce.  continua... »

Sono in tutto 60 i cittadini di Magnago e Bienate positivi al Covid-19. "Di questi, 4 si trovano ricoverati in ospedale - scrive il sindaco Carla Picco".
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Sono in tutto 60 i cittadini di Magnago e Bienate positivi al Covid-19. "Di questi, 4 si trovano ricoverati in ospedale - scrive il sindaco Carla Picco - Mentre per quanto riguarda le quarantene per contatto stretto e/o caso clinico, ne abbiamo 68. I dati sono ancora importanti e non possono che spingerci a comportamenti sempre più prudenti e rispettosi delle regole".  continua... »