meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 16/01/2018 - 14:20

data-top

martedì 16 gennaio 2018 | ore 14:36
Magnago
Vanzaghello - L'imbocco della Boffalora - Malpensa

“Fa rabbia constatare che c’è ancora gente che abbandona i propri rifiuti nelle piazzole di sosta e ai cigli delle strade. Questi incivili che inquinano e deturpano il nostro territorio vanno individuati e puniti senza se e senza ma” è quanto ha dichiarato il Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) sul caso dei rifiuti lasciati lungo tutta la SS 336, la cosiddetta Superstrada Boffalora – Malpensa.  continua... »

Dal prossimo 8 gennaio anche nel Comune del Castanese verrà rilasciata la carta di identità in formato elettronico. Ecco alcuni passaggi da seguire per poterla avere.
Attualità - La carta di identità elettronica (Foto internet)

La carta di identità elettronica arriva anche a Magnago. Sarà rilasciata, infatti, in formato elettronico appunto dal prossimo 8 gennaio. Il Comune del Castanese è uno dei Comuni che il Ministero degli Interni ha inserito, dunque, nella seconda fase di attivazione del servizio di emissione della CIE sul territorio nazionale. Presso l’ufficio Anagrafe è già stata installata una nuova postazione di lavoro a cura del Ministero e dedicata esclusivamente all’emissione del documento elettronico, ed il personale incaricato ha ultimato la formazione per acquisire le competenze necessarie.  continua... »

Con la Polisportiva Bienate Magnago - Atletica e il patrocinio del Comune, la 6^ edizione della 'Corri tra luci e stelle'. Una corsa non competitiva su un percorso di 5 chilometri.
Magnago - 'Corri tra luci e stelle' (Foto internet)

La Polisportiva Bienate Magnago - Atletica, con il patrocinio del Comune, organizza la 6^ edizione della manifestazione 'Corri tra luci e stelle', che si svolgerà sabato 23 dicembre. Una corsa non competitiva di 5 chilometri su un percorso cittadino con un ricco ristoro e premi a sorpresa. Il ritrovo sarà alle 16 in piazza Pertini e partenza alle 17. A partire dalle 14 verrà, inoltre, organizzata una corsa su strada a staffetta per la categoria Esordienti A - Ragazzi - Cadetti tesserati Fidal.  continua... »

La Parrocchia San Bartolomeo di Bienate, con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura, ha organizzato il tradizionale concerto. L'appuntamento è per venerdì 22 dicembre.
Magnago - Concerto di Natale (Foto internet)

La Parrocchia San Bartolomeo di Bienate, con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura, propone 'Natale in Coro', tradizionale concerto di Natale. L'appuntamento è per venerdì 22 dicembre alle 21 presso la chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo a Bienate. Parteciperanno all'evento: le 'Voci Bianche' delle scuole elementari di Bienate e Magnago, il coro 'L'Estro Armonico' ed il corpo musicale Santa Cecilia.  continua... »

Nei nostri paesi è tutto pronto per trascorrere le festività assieme. Dopo i primi appuntamenti dei giorni scorsi, ecco alcune delle iniziative del prossimo fine settimana.
Eventi - Le iniziative di Natale, paese per paese (Foto d'archivio)

Pronti a vivere gli ultimi giorni prima del Natale e anche quelli dopo? Gli appuntamenti su tutto il nostro territorio sono davvero tanti e pensati proprio per tutti, piccoli e grandi. Scopriamone, allora, qualcuno assieme.  continua... »

L'attesa sembra davvero finita. Manca solo l'inaugurazione (molto probabilmente nei prossimi giorni), ma intanto la velostazione è conclusa e presto sarà in funzione.
Magnago - La velostazione (Foto internet)

L’attesa è finita. Ci siamo, insomma, perchè se da una parte l’inaugurazione ufficiale dovrebbe essere nei prossimi giorni (una possibile data c’è già, manca solo che sia confermata), dall’altra la velostazione sta per diventare realtà anche nella stazione ferroviaria di Vanzaghello e Magnago. “Dopo un lungo percorso - commenta il vicesindaco magnaghese, Andrea Scampini - siamo arrivati finalmente alla conclusione.  continua... »

L'ultima bellissima iniziativa del Movimento 5 Stelle di Magnago e Bienate: un calendario con le attività commerciali del paese. Sono stati ben 26 gli esercenti che hanno aderito.
Magnago - La copertina del calendario

Il fotografo, l'edicola, la cartoleria, i bar, la lavenderia, il centro estetico, un fiorista, i parrucchieri, la ferramenta, le pizzerie, i panettieri, la gioielleria, la palestra e la toelettatura per i cani... 26 diversi esercizi commerciali. L'anima e il motore trainante del paese, oggi più che mai insieme e pronti a farsi conoscere. Volti e attività che vi faranno compagnia per tutto il prossimo anno. Già, perchè questi commercianti sono diventati un vero e proprio calendario.  continua... »

La tradizione che si rinnova. Domenica 10 dicembre, dalle 10 alle 17, torna l'iniziativa della Pro Loco Bienate Magnago. Nelle vie della frazioni bancarelle ed eventi per tutti.
Magnago - Mercatino di Bienate

La tradizione che si rinnova. Dal 1992, allora, ecco pronta a tornare puntuale l'ormai immancabile mercatino invernale della Pro Loco Bienate Magnago, lungo le vie della frazione. L'appuntamento, con il contributo del Comune e la collaborazione delle associazioni locali, è in programma la prossima domenica 10 dicembre, dalle 10 alle 19.  continua... »

Tutto pronto per la rassegna 2017 - 2018, dove fantasia, poesia, risate e musica saranno indiscussi protagonisti. Si comincia, allora, proprio questo sabato (2 dicembre).
Eventi - Teatro (Foto internet)

Si va a teatro. Tutto pronto per la rassegna 2017 - 2018, adatta a tutte le età, dove fantasia, poesia, risate e musica saranno le indiscusse protagoniste. Su il sipario, allora, e citando Gigi Proietti “Benvenuti a teatro... Dove tutto è finto ma niente falso”. “Un appuntamento che in molti stanno attendendo - spiega il consigliere di Magnago e Bienate, Massimo Rogora - Il primo evento di quest’anno è dedicato ai più piccoli: sabato 2 dicembre alle 16 nella sala conferenze del Parco Lambruschini con ‘La lettera di Natale’.  continua... »

Il 7 dicembre apre ufficialmente la pista di pattinaggio al parco Lambruschini di Magnago. Ecco gli orari (da martedì a venerdì e poi il weekend). Sarà fino al 7 gennaio.
Attualità - Pattinaggio (Foto internet)

Il prossimo 7 dicembre, al parco Lambruschini inaugurazione della pista di pattinaggio. L’appuntamento è alle 17. Orari: da martedì a venerdì dalle 16 alle 18, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 18. Chiusa il 25 dicembre e l’1 gennaio. La pista, infine, sarà aperta fino al 7 gennaio prossimo.  continua... »