meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 04/04/2020 - 21:50

data-top

sabato 04 aprile 2020 | ore 22:23
Politica
Un argomento sicuramente diverso, che non vuole togliere l'attenzione verso quelli che sono i problemi del momento, ma al contrario portare una ventata di leggerezza.
Politica - Conte, "ci abbracceremo"

Al centro di un'Italia che sta attraversando una crisi senza precedenti, spicca sicuramente la figura del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il premier italiano nel giro di poche settimane ha ottenuto un aumento considerevole di popolarità, non solo grazie al suo operato. Le sue capacità politiche e governative saranno presto messe al vaglio da esperti e tecnici, ma c'è una giuria popolare che vede nel premier l'immagine del leader ideale. Soprattutto tra il pubblico femminile non mancano apprezzamenti verso il politico elegante, misurato e sicuro di sè.  continua... »

Sono, in prima battuta, i punti di riferimento della popolazione. E se ciò avviene nel quotidiano, ancor di più oggi in piena emergenza. Essere sindaco durante il COVID-19.
Attualità - Sindaci (Foto internet)

Le giornate passate tra messaggi, telefonate e l'organizzazione dettagliata e specifica delle varie attività e dei diversi servizi. Perché, alla fine, è a loro che la gente, in prima battuta, si rivolge per informazioni, domande e dubbi. E se lo fa nel quotidiano, figuriamoci, adesso, che il nostro Paese sta vivendo una grave e difficile emergenza sanitaria.  continua... »

Arconte Gatti, tecnico di radiologia all'ospedale di Legnano e sindaco di Vanzaghello. "Sono settimane di grande emergenza - dice - Tutti stiamo lavorando con impegno e attenzione".
Vanzaghello - Arconte Gatti, sindaco e tecnico di radiologia

La situazione è difficile e complessa. La lunga battaglia che, ormai da giorni e giorni, si sta combattendo contro il Coronavirus. E per lui, alla fine, è anche doppia. Da una parte, infatti, la sua professione (tecnico di radiologia all'ospedale di Legnano), dall'altra, invece, il ruolo di sindaco nel Comune di Vanzaghello.  continua... »

Emergenza Coronavirus: la coalizione 'Lorenzo Radice Sindaco per Legnano' scrive una nota e chiama in causa il commissario e vicecommissario prefettizio in merito alla situazione.
Salute - Coronavirus (Foto internet)

Un sindaco e una giunta devono ancora avere nome e cognome. Di questo si occuperanno le prossime elezioni comunali, quando potranno avvenire. Ma ciò non significa che adesso non si debba tenere le antenne sempre più puntate sull'emergenza COVID-19 che sta colpendo anche Legnano e non si debba informare in modo puntuale e dettagliato la cittadinanza.  continua... »

Politica - Eleonora Evi

“C'è uno studio scientifico che dimostra come elevati livelli di particolato in atmosfera possano aumentare la diffusione del Coronavirus e questo potrebbe spiegare la sua propagazione così rapida in pianura padana. Se questo studio venisse confermato da ulteriori analisi, saremmo davanti all’ennesimo allarme della scienza sugli effetti disastrosi dello smog sulla nostra salute. I cittadini meritano di sapere la verità”, così in una nota Eleonora Evi, europarlamentare del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo.  continua... »

Lega: “Da Prefetto stop a pattugliamento polizia locale Milano e provincia. Governo intervenga”
Territorio - Controlli Polizia locale per il Coronavirus

"Chiediamo al governo di intervenire immediatamente affinché venga rivista la misura decisa dal Prefetto di Milano secondo la quale, da oggi, gli agenti della polizia locale non potranno più eseguire le verifiche formali delle motivazioni degli spostamenti e il rispetto delle misure del decreto ministeriale ma toccherà loro controllare semplicemente l’andamento della clientela nei negozi, le chiusure di bar e ristoranti e se davvero viene rispettata la distanza di un metro tra le persone.  continua... »

"La Lega vaglierà idee e programmi e resterà aperta a tutti coloro che condividono un progetto comune per Cuggiono e Castelletto" - afferma Yuri Garagiola.
Politica - Youri Garagiola

L’ultimo sindaco di Cuggiono e Castelletto, Maria Teresa Perletti, e altri militanti della sezione locale della Lega non si esprimono in merito alla possibilità di candidarsi alle prossime elezioni amministrative. Tuttavia il partito non sarà assente dalla competizione elettorale di fine maggio (o più probabilmente autunno).  continua... »

"Baggio e' aperto, nonostante siano stati riscontrati casi positivi tra il personale che opera nella struttura".
Lombardia - Attilio Fontana

"I contagi nella ex zona rossa del lodigiano sono arrivati alla crescita pari quasi a zero. I comportamenti virtuosi che abbiamo raccomandato, dunque, funzionano e cio' va preso come modello". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, incontrando i giornalisti al termine dell'incontro quotidiano con i sindaci dei comuni capoluogo. "Ho la sensazione, spero avvalorata nel tempo - ha spiegato il governatore - che le misure che poste in essere nel lodigiano e che ora vengono applicate con piu' rigore in tutta la Lombardia inizieranno a dare dei risultati.  continua... »

Un silenzio davvero assordante, nel bel mezzo della più grave crisi sociale da almeno i tempi della guerra.
Cuggiono - Pannello informativo errato

Sembra sempre più paradossale e assurda la situazione che si sta vivendo a Cuggiono. Anche la cittadina cuggionese, infatti, conta al proprio interno casi di Coronavirus e alcune persone in quarantena, ma nonostante il tempo continui a passare, nessuna voce ufficiale arriva dal Comune. Un silenzio davvero assordante, nel bel mezzo della più grave crisi sociale da almeno i tempi della guerra.  continua... »

"Sono certo che non solo i lombardi, ma tutti gli italiani, valuteranno positivamente questo provvedimento".
Lombardia - Attilio Fontana

"Ha prevalso il buon senso. Il Coronavirus si puo' contrastare solo con misure rigorose. Sono certo che non solo i lombardi, ma tutti gli italiani, valuteranno positivamente questo provvedimento. Con la consapevolezza che i sacrifici di oggi sono necessari per ripartire piu' forti domani". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando le misure illustrate ieri sera dal premier Conte.  continua... »