meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Dom, 04/12/2022 - 04:50

data-top

domenica 04 dicembre 2022 | ore 05:14
Politica
Lucrezia Mantovani: "L'annuncio del Governatore Attilio Fontana, il quale ha rassicurato sul proseguimento dei lavori, dimostra quanto bene possa fare il centrodestra unito quando è al governo".
Politica - Lucrezia Mantovani alla Camera

"La Vigevano - Malpensa è una grande opera incompiuta sul territorio della nostra regione, un tema di cui mi ero occupata nella passata legislatura sollecitando il governo Draghi ad avviare i lavori di completamento. L'annuncio del Governatore Attilio Fontana, il quale ha rassicurato sul proseguimento dei lavori, dimostra quanto bene possa fare il centrodestra unito quando è al governo.  continua... »

In vista del voto regionale di inizio 2023 abbiamo intervista l'ex vicepresidente di Regione Lombardia Mario Mantovani che lancia la candidatura dell'ex sindaco di Turbigo Christian Garavaglia: “Il territorio ha bisogno di rappresentanti capaci e forti per amministrare”.
Politica - Mario Mantovani per Fratelli di Italia

La data ufficiale ancora non c’è, ma potrebbe anche essere per metà febbraio (o verso la primavera), ma quel che è certo è che il 2023 si aprirà con una grande sfida per la corsa alle elezioni della Regione Lombardia. I tre candidati principali ormai ci sono: Attilio Fontana (presidente uscente), Letizia Moratti e Pierfrancesco Majorino. Tre nomi e tre gruppi, quanto più variegati in questo momento, a sostenerli.  continua... »

Svolta nella Lega per quanto riguarda la Lombardia, Fabrizio Cecchetti: "Un grazie all’amico Stefano Bolognini e buon lavoro a Silvia Sardone, nuovo commissario provinciale".
Politica - Cecchetti e Sardone

Questa mattina ho ricevuto le dimissioni del commissario cittadino di Milano, Stefano Bolognini, dimissioni di cui ho preso atto e a questo punto ho deciso di nominare come nuovo commissario cittadino l’on. Silvia Sardone che guiderà la Lega di Milano fino al congresso. Ringrazio l’amico Stefano Bolognini per il grande lavoro svolto in questi anni a Milano e per l’impegno quotidiano sempre profuso: impegno quotidiano che Bolognini continuerà a mettere, come ha sempre fatto, per la campagna elettorale per la Regione Lombardia.  continua... »

"Praticamente abbiamo un ex Sindaco che dà per scontato che i nostri commercianti siano degli evasori".
Cuggiono - Marco Maltagliati a Castelletto

"Sono rimasta letteralmente basita nel leggere le dichiarazioni provenienti da un ex Sindaco di Magenta. Capisco che il principale sport praticato sia quello di attaccare il governo, ma prendersela con la categoria dei commercianti con tale astio lo trovo imbarazzante". Così chiosa l'assessore alle Politiche per il Commercio Bonfiglio, a proposito del post scritto da Giuliana Labria su Facebook. "Praticamente abbiamo un ex Sindaco che dà per scontato che i nostri commercianti siano degli evasori.  continua... »

"Il primo obiettivo: non commettere più gli errori del passato. Dobbiamo riuscire a ritagliarci un ruolo centrale nella ridefinizione di quelle che sono le geografie economiche e politiche in atto".
Commercio - Fontana e il presidente di Confindustria

"L'incontro e il confronto di oggi sulle prospettive di questo territorio al 2030 è l'occasione per discutere su quelli che sono stati i punti nodali, per disegnare le prospettive in Italia e in Europa, alla luce dei grandi e profondi cambiamenti economici e geopolitici che stiamo vivendo". Lo ha detto Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, nel suo intervento a "Lombardia 2030", all'hangar Bicocca di Milano.  continua... »

Sul turismo sportivo Daniela Santanchè ha concluso ribadendo che con le Olimpiadi Milano Cortina 2026 "abbiamo un'occasione straordinaria, sia in termini di investimenti che di partecipazione del mondo".
Politica - Daniela Santanchè

"La Lombardia è una regione a vocazione turistica, ma come ha detto il presidente Fontana, dobbiamo essere più ambiziosi, avere più coraggio".  continua... »

Il senatore Mirabelli: "Con Majorino il centrosinistra lombardo vuole dire basta a una storia di inefficienze nella sanità, nei trasporti e nelle politiche per la casa e per l’ambiente".
Politica - Il senatore Franco Mirabelli (Foto internet)

“Vedo che Calenda insiste a dare giudizi sommari sulle scelte del centrosinistra lombardo. Oggi spiega che Majorino sarebbe troppo di sinistra. Ma è piuttosto Calenda che deve spiegare come mai, dopo essere stato all’opposizione in Regione, improvvisamente difende e candida chi ha diretto la sanità lombarda, quella delle liste di attesa e della mancanza di medici e infermieri. Con Majorino il centrosinistra lombardo vuole dire basta a una storia di inefficienze nella sanità, nei trasporti e nelle politiche per la casa e per l’ambiente. Calenda e Moratti su questo cosa dicono?  continua... »

Per la particolare occasione la funzione sarà celebrata dall’Arcivescovo di Milano Mario Delpini e presenzieranno numerose autorità politiche e religiose (tra cui il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il sindaco di Cuggiono Giovanni Cucchetti).
Politica - Attilio Fontana che prega

Venerdì 25 novembre, alle ore 21, la Basilica di San Giorgio Martire cuggionese ospiterà una particolare celebrazione nella ricorrenza dei 900 anni dalla nascita di Papa Urbano III, nativo di Cuggiono.
Per la particolare occasione la funzione sarà celebrata dall’Arcivescovo di Milano Mario Delpini e presenzieranno numerose autorità politiche e religiose (tra cui il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il sindaco di Cuggiono Giovanni Cucchetti).
Al termine della celebrazione verrà scoperto un bassorilievo dedicato a Papa Urbano III.  continua... »

La Lega di Cuggiono in piazza contro l'area B: "Vietare gli euro 4 e 5, quindi vetture con meno di 10 anni di vita, è un fatto molto grave".
Cuggiono - Carlo Alberto con la sezione della Lega

La Lega a Cuggiono scende in piazza San Giorgio domenica 27 novembre mattina contro l'area B voluta da Sala a Milano: “Non possiamo pensare che una scelta simile non abbia ripercussioni sul nostro territorio -spiega il Consigliere Colombo Carlo-. I nostri professionisti, artigiani, ma anche le famiglie e le fasce più deboli vengono penalizzate da chi dovrebbe pensare a tutta l'area metropolitana di Milano, ma si dimentica di noi. Abbiamo il dovere di far sentire le voci inascoltate e difendere i nostri cittadini.  continua... »

Il sindaco di Magenta ricorda l'ex presidente di Regione Lombardia: "Da lui ho imparato tanto: è stato per me un esempio per il suo grande rispetto delle Istituzioni e per l'instancabile lavoro per il bene comune".
Magenta - Del Gobbo con Maroni

Lascia grande sgomento la notizia della scomparsa di Roberto Maroni arrivata stamattina.
Un politico esperto, un Ministro pragmatico e concreto, un ottimo Presidente. E proprio come Presidente di Regione Lombardia, scommettendo su di me, mi ha voluto nella sua Giunta come Assessore alla Ricerca, Università e Innovazione, onere e onore per il quale sarò sempre riconoscente e grato.
Da lui ho imparato tanto: è stato per me un esempio per il suo grande rispetto delle Istituzioni e per l'instancabile lavoro per il bene comune.  continua... »