meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Lun, 24/01/2022 - 17:50

data-top

lunedì 24 gennaio 2022 | ore 17:06
Politica
Petizione popolare promossa dal Partito Democratico di Turbigo per chiedere all'Amministrazione di approvare l'introduzione del 'Question Time'.
Turbigo / Politica - Partito Democratico

Dopo quella sulla tariffa unica per la mensa delle scuole, una nuova petizione popolare da parte del Partito Democratico di Turbigo.  continua... »

Negli scorsi giorni si sono segnalati diversi problemi al riscaldamento dell'IIS Marcora di Inveruno. Oggi il consigliere Yori Garagiola si attivato con un sopralluogo.
Inveruno - Yuri Garagiola all'IIS Marcora

Un sopralluogo alle scuole dopo diversi disservizi emersi negli ultimi giorni. "Questa mattina insieme al Dirigente scolastico il Prof. Antonio Zito, che ringrazio per la disponibilità e l’attenzione, ho potuto visitare il plesso scolastico dell’IIS Marcora di Inveruno - spiega il consigliere comunale Yori Garagliola - lo stesso in cui nei giorni scorsi numerosi studenti avevano indetto uno sciopero fuori dai cancelli per protestare contro il malfunzionamento del riscaldamento in una parte della struttura.  continua... »

Da mesi il Ministro Garavaglia e le articolazioni amministrative del Ministero del turismo sono all’opera per rivitalizzare uno dei settori maggiormente danneggiati dalla pandemia.
Politica - Massimo Garavaglia Ministro del Turismo

"Il Ministro del turismo Massimo Garavaglia ha inviato, oggi 14 gennaio, una lettera al Ministro della Salute Roberto Speranza per sottolineare con vigore l’esigenza che il modello dei corridoi turistici venga rafforzato, mediante proroga dei corridoi già aperti, individuazione di nuove direttrici e una revisione in questo senso della ordinanza del Ministero della Salute che li ha istituiti, procedendo altresì a definire una cadenza quindicinale del monitoraggio.  continua... »

Il balletto intorno al nuovo Presidente della Repubblica è cominciato ormai da mesi. Chi sarà, allora, il successore di Sergio Mattarella?
Attualità - Italia (Foto internet)

Il balletto intorno al nuovo Presidente della Repubblica è cominciato ormai da mesi; da quando l’uscente Mattarella ha annunciato di non voler concedere il bis alla presidenza del paese. Una presidenza, quella mattarelliana, che ha convinto gran parte degli italiani in particolare durante gli ultimi due anni di pandemia e che indubbiamente è stata positiva, soprattutto se paragonata al precedente sette-e-più-ennato di Napolitano.  continua... »

Lo scorso mese il gruppo d'opposizione 'Insieme per Buscate' ha presentato una mozione per l'approvazione e l'accoglimento della Carta di Pisa. Respinta.
Buscate / Politica - Insieme per Buscate

Lo scorso mese il gruppo d'opposizione 'Insieme per Buscate' ha presentato una mozione per l'approvazione e l'accoglimento della Carta di Pisa, il codice etico destinato agli enti e agli amministratori locali per rafforzare la trasparenza e la legalità nella pubblica amministrazione, in particolare contro la corruzione e l’infiltrazione mafiosa.  continua... »

Il consigliere comunale di minoranza Yuri Garagiola vuole evidenziare una contraddizione tra quanto sempre dichiarato dall'Amministrazione e quanto sta per accadere.
Inveruno - Amministrazione che cementifica? (post della Lega di Inveruno)

Nuove realtà produttive, ma anche nuovo consumo di suolo pubblico. Il consigliere comunale di minoranza Yuri Garagiola vuole evidenziare una contraddizione tra quanto sempre dichiarato dall'Amministrazione e quanto sta per accadere. "Cos’hanno trovato gli inverunesi sotto l’albero di Natale? Una bella colata di cemento firmata Zanzottera e Bettinelli!  continua... »

La visita del Ministro a Expo2020Dubai si inserisce nel più ampio contesto della "Travel & Connectivity Week" che vede il nostro Paese protagonista con forum, installazioni ed eventi dedicati alla formazione.
Politica - Massimo Garavaglia a Expo Dubai

Il ministro Massimo Garavaglia ha visitato il Padiglione Italia dell'Expo 2020 Dubai guidato dal Commissario Generale per l'Italia all'Expo Paolo Glisenti in compagnia dell'ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti, Nicola Lener, e il presidente di Enit, Giorgio Palmucci.
La visita del Ministro a Expo2020Dubai si inserisce nel più ampio contesto della "Travel & Connectivity Week" che vede il nostro Paese protagonista con forum, installazioni ed eventi dedicati alla formazione.  continua... »

L'affidamento dei servizi socioassistenziali e socioeducativi alla persona all'azienda So.Le, durante il consiglio comunale di Legnano, ha spiccato il volo con i voti della maggioranza.
Legnano - Municipio (Foto internet)

Via libera. L'affidamento dei servizi socioassistenziali e socioeducativi alla persona all'azienda So.Le, durante il consiglio comunale di Legnano, ha spiccato il volo con i voti della maggioranza.  continua... »

Sinistra Italiana Milano denuncia il pessimo stato della sanità lombarda: "Il virus corre anche davanti a coloro che governano la politica sanitaria nazionale, privi del coraggio dell’obbligo vaccinale".
Politica - Donatella Albini

Sinistra Italiana Milano denuncia il pessimo stato della sanità lombarda dopo il boom di contagi in tutta Italia saliti ormai a 78.313, più del doppio dei casi del giorno prima, con un numero di nuovi casi di Covid registrati in Lombardia, che fa salire il tasso di positività nella regione al 12,8% (ieri 11,4%).  continua... »

Europa Verde: "L’abuso del termine ‘sostenibilità’ da parte della Giunta ci sembra invece piuttosto forzato e del tutto fuori luogo".
Politica - Europa Verde

Sindaco e Assessori legnanesi stanno lavorando meglio di coloro che li hanno preceduti. Meglio discutere di nuove piste ciclabili che di nuovi insediamenti commerciali, se poi si definiscono gli interventi di ciclabilità “Bicipolitana”, e il mantenimento di un’inceneritore “ Economia Circolare “, significa prestare attenzione anche al marketing della propria immagine. D’altra parte il Sindaco lo disse appena eletto, “abbiamo vinto per la nostra campagna di comunicazione”.  continua... »