meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Lun, 10/12/2018 - 21:50

data-top

lunedì 10 dicembre 2018 | ore 22:31
Politica
Rubrica Il bastian contrario - Giornalisti (da internet)

Che Di Maio non avesse mai lavorato, questo sì, era di dominio pubblico, ma che il Vice-Presidente del Consiglio avesse deciso in un futuro molto prossimo di non voler lavorare più, o per lo meno di farlo in condizioni complicate, beh questa è una notizia e, se possibile, ci sorprende.  continua... »

“Regione dimostra di valorizzare i territori attraverso l’investimento nelle sue strutture sanitarie".
Magenta - Ospedale Fornaroli

Nuove, ingenti risorse piovono sull’ASST Ovest Milanese. Le fa arrivare Regione Lombardia, in particolare sulle aziende di Magenta a Legnano.  continua... »

Un nuovo incarico per l'assessore Luca Fusetti. Tra i consiglieri del neonato 'Movimento Lombardi Civici Europeisti'. "Ad oggi non sarò in corsa alla prossime comunali del 2019".
Castano Primo - Luca Fusetti

Assessore e adesso anche consigliere. L'ufficialità, infatti, è arrivata proprio in queste ore, perchè dal 23 ottobre scorso Luca Fusetti (componente dell'attuale squadra di governo di Castano) è uno dei membri del neonato 'Movimento Lombardi Civici Europeisti'. "Tutto nasce un po' da lontano, con la conoscenza, durante l'ultima campagna elettorale per le Regionali, di Elisabetta Strada, consigliere comunale di Milano, prima con la giunta Pisapia e ora con quella di Sala e candidata appunto alle stesse elezioni nella lista 'Gori Presidente'.  continua... »

"Ci impegniamo a individuare nel più breve tempo possibile il coordinatore che avrà il compito di trasferire gli indirizzi strategici all'ente attuatore e di vigilare sul contenimento dei costi".
Milano - Insieme verso le Olimpiadi 2026 (da internet)

"E' stato un incontro proficuo, il CONI si è reso disponibile a rivestire il ruolo di ente attuatore mentre i Territori ricopriranno il ruolo di regia".
Lo hanno annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e quello del Veneto, Luca Zaia, al termine dell'incontro tenutosi oggi a Roma tra Comune di Milano, Comune di Cortina, Regione Lombardia, Regione Veneto e CONI.  continua... »

Anche alle nostre latitudini, i simboli cristiani, in particolare il Crocifisso, è diventato un’arma di lotta politica ed ha fatto la sua comparsa in un comizio pubblico.
Rubrica Frecce sui Giorni Nostri - Crocifisso (da internet)

Qualche mese fa parecchi si sono chiesti cosa stesse succedendo in Polonia, Paese dove il cattolicesimo è una quercia indomita e dove alcuni partiti stanno usando la religione come strumento per la lotta politica: dalla difesa delle tradizioni, al rifiuto di condividere con gli altri membri dell’UE (la Polonia è entrata nel 2004 e da allora gode di significativi benefici economici).  continua... »

"C'è un tema legato ad episodi che si stanno verificando con una frequenza maggiore e che ci preoccupano".
Milano - Incendio a Quarto Oggiaro

"La Lombardia non è la terra dei fuochi, ma è anche vero che c'è un tema legato ad episodi che si stanno verificando con una frequenza maggiore e che ci preoccupano, ma dobbiamo ricordare che in Lombardia abbiamo oltre 3000 impianti autorizzati e gli incendi sono meno di 20 all'anno". Lo ha detto l'assessore regionale all'Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo, al termine del sopralluogo in via Chiasserini dove, da domenica sera è in corso un incendio nell'impianto di stoccaggio di rifiuti Ipb.  continua... »

Regione Lombardia, in ossequio all’attuazione del piano strutturale per la riduzione delle emissioni ha introdotto alcune limitazioni permanenti.
Generica - Auto inquinanti (da internet)

Una decisione folle. Sragionata, illogica e anacronistica. Regione Lombardia, in ossequio all’attuazione del piano strutturale per la riduzione delle emissioni ha introdotto alcune limitazioni permanenti relative alla circolazione dei veicoli più inquinanti. Nello specifico gli autoveicoli Euro 0 benzina e diesel ed Euro 1 ,2 e 3 diesel saranno fortemente limitati o del tutto banditi. Si parla di limitazione permanente per tutti i mezzi sopracitati, ad eccezione dei diesel euro 3 che potranno circolare dal 1 aprile al 30 settembre.  continua... »

"Regione Lombardia ha messo in campo tutte le procedure previste per la sorveglianza e la prevenzione della diffusione del West Nile virus"
Generica - Disinfestazione zanzare (da internet)

"Regione Lombardia ha messo in campo tutte le procedure previste per la sorveglianza e la prevenzione della diffusione del West Nile virus, malattia infettiva trasmessa all'uomo e agli animali, attraverso la puntura di zanzare infette del genere Culex". Lo ha detto l'assessore al Welfare del Regione Lombardia, Giulio Gallera, in merito ai casi segnalati in Lombardia di West Nile virus.  continua... »

Generica - Smog in città (da internet)

La Giunta regionale della Lombardia, su proposta dell'assessore all'Ambiente e clima Raffaele Cattaneo, ha approvato il 2 agosto la delibera che aggiorna il Pria (Piano regionale degli Interventi per la Qualita' dell'Aria).
DUPLICE OBIETTIVO: "Abbiamo lavorato con un duplice obiettivo: introdurre misure per rendere piu' pulita l'aria che respiriamo in Lombardia e allo stesso tempo sviluppare politiche basate su un sistema di incentivi, offrendo possibilita' concrete a chi decide di sostituire mezzi o impianti piu' inquinanti" ha sottolineato Cattaneo.  continua... »

Tappe, aneddoti e la vita spesa nel e per il territorio: ripercorriamo la carriera del marcallese, oggi a Roma, appena diventato vice Ministro dell'Economia.
Politica - Massimo Garavaglia nuovo vice Ministro

Ci sono vite che non è facile ridurre ad un numero determinato di eventi, esperienze, azioni compiute. Non sono vite che, una volta raccontate, possono regalare un quadro esauriente della persona che quella vita l’ha vissuta, la sta vivendo. L’unico modo per rendersi conto della loro straordinarietà è incontrare queste persone, guardarle e conoscerle, parlarci e lasciarsi affascinare.  continua... »