meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 31°
Mar, 16/08/2022 - 16:50

data-top

martedì 16 agosto 2022 | ore 17:15
Politica
Fabrizio Cecchetti (Lega): "Quanto accadutoin provincia di Lodi, per colpa di uno squilibrato con precedenti penali è di una gravità inaudita".
Territorio - Fabrizio Cecchetti

Verrebbe da dire è andata bene, si è evitata una strage… un treno ad alta velocità fermato con il freno d’emergenza, sassi lanciati sull’autostrada A1 con per fortuna solo tre feriti e incredibilmente neanche un morto, interruzione in pieno periodo di esodo vacanziero della circolazione ferroviaria e autostradale. Ed è andata bene! Quanto accadutoin provincia di Lodi, per colpa di uno squilibrato con precedenti penali è di una gravità inaudita. Il ministro degli Interni non ha nulla da dire a riguardo?  continua... »

Fabrizio Cecchetti (Lega): "Anche in questo mese di agosto e poi ovviamente a settembre, saremo presenti capillarmente con feste organizzate in quasi tutte le province lombarde".
Politica - Fabrizio Cecchetti alla Camera

La Lega è una forza di popolo, di territorio, radicata tra la gente, presente concretamente. Per questo anche in questo mese di agosto e poi ovviamente a settembre, fino al raduno di Pontida del 18, saremo presenti capillarmente con feste organizzate in quasi tutte le province lombarde, nell’arco di più giorni, dove interverranno parlamentari e assessori regionali e in alcune di queste serate sarà presente anche il nostro segretario Matteo Salvini.  continua... »

L’obiettivo è contrastare la povertà educativa, le disuguaglianze e i divari socio-economici sulle persone di minore età, acuiti dalla pandemia da COVID-19.
Politica - Francesca Troiano (Italia Viva)

“Con il bando ‘Educare in comune’, che coinvolge innanzitutto il terzo settore, promosso e voluto dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia, abbiamo inaugurato una vera e propria rete educativa. Al momento è stata pubblicata la prima delle tre graduatorie del bando, presto le altre due riguardanti progetti di inclusione e di arte, di cultura e ambiente per altri 10 milioni di euro. L’obiettivo è contrastare la povertà educativa, le disuguaglianze e i divari socio-economici sulle persone di minore età, acuiti dalla pandemia da COVID-19.  continua... »

Per la prima volta le elezioni porteranno all’elezione di un Parlamento con un numero di deputati e senatori, ma come cambiano i collegi per le elezioni dei nostri rappresentanti?
Politica - Collegio per elezioni alla Camera

A circa un mese dal voto politico per il nuovo Governo, prima volta di una campagna elettorale 'estiva', iniziamo a soffermarci sui cambiamenti riguardanti le modalità di elezioni dei nostri rappresentati nei palazzi romani.  continua... »

Verso il voto di settembre, Stefanno Amann è il primo candidato ufficiale del territorio, candidato con la lista UNIONE POPOLARE-CON DEMAGISTRIS, al collegio uninominale della Camera Lombardia 1-01, detto anche del Legnanese.
Politica - Stefano Amann

Innanzi tutto mi presento: mi chiamo Stefano Amann ho 45 anni e una famiglia che comprende i miei 2 figli, mia moglie, mia mamma, mio papà e mia sorella. Vivo a Pregnana dove, da sempre, do il mio contributo alla buona amministrazione della nostra cittadina. Lavoro da quasi 20 anni in un’azienda di trasporti e logistica in cui organizzo spedizioni di farmaci in tutto il mondo. Sono iscritto alla FILT-CGIL e all’ ANPI. Sono laureato in Scienze politiche e sto faticosamente cercando di portare a termine una seconda laurea in relazioni internazionali.  continua... »

Italia Viva: "Dal grafico di OCSE la dimostrazione tangibile del lavoro impeccabile di Mario Draghi e della sua riuscita".
Politica - Italia Viva (logo)

“Fatti, numeri, dati e non chiacchiere. Dal grafico di OCSE la dimostrazione tangibile del lavoro impeccabile di Mario Draghi e della sua riuscita. Continuare il suo metodo vuol dire fare onore all'Italia”. Così su Twitter la parlamentare di Italia Viva Francesca Troiano a proposito della variazione del Pil tra il 2° trimestre del 2022 e il 4° trimestre del 2020 che testimonia la crescita del Paese in termini percentuali.  continua... »

Fratelli d'Italia: costituito il nuovo circolo territoriale Magnago e Bienate; presidente è Elia Piero Peroni, da sempre referente politico del partito.
Magnago / Politica - Fratelli d'Italia Magnago e Bienate

Fratelli d'Italia: costituito il nuovo circolo territoriale Magnago e Bienate; presidente è Elia Piero Peroni, da sempre referente politico del partito.  continua... »

Parlano di "scivolone" dell'attuale Amministrazione, i quattro consiglieri di minoranza di 'Progetto:Cambiare'. Accam-Neutalia e stipendi al centro dell'attenzione.
Magnago / Politica - Consiglio comunale

Parlano di un "pericoloso scivolone" da parte dell'attuale squadra di governo di Magnago e Bienate, i quattro consiglieri di minoranza di 'Progetto:Cambiare'. "E siamo solo al secondo consiglio comunale da quando sono stati eletti - continuano - Più precisamente, ci riferiamo alla questione Accam-Neutalia, ossia un punto puramente tecnico-amministrativo, ma di notevole importanza per la tutela delle nostre aziende di servizi e del nostro Comune, che è stato confuso con un giudizio generale sulle politiche di smaltimento rifiuti.  continua... »

L'assessore Ferruccio Binaghi e il consigliere Emanuele Brunini al lavoro per pianificare e programmare le attività da portare avanti a Magnago e Bienate.
Magnago / Politica - Binaghi e Brunini

Pianificazione e programmazione: le due parole sulle quali stanno concentrando le attenzioni, da una parte il consigliere Emanuele Brunini, dall'altra l'assessore Ferruccio Binaghi. "Perché per rilanciare Magnago e Bienate sono e saranno fondamentali azioni studiate e valutate nei minimi dettagli con gli appositi uffici - commentano - In questa direzione, quindi, ci siamo mossi fin da quando siamo saliti al governo del capoluogo e della frazione.  continua... »

E’ arrivata anche in consiglio comunale a Turbigo la mozione per l’autonomia differenziata, presentata da Grande Nord. Portata dal gruppo 'SiAmo Turbigo'.
Turbigo - Grande Nord

E’ arrivata anche in consiglio comunale a Turbigo la mozione per l’autonomia differenziata, presentata da Grande Nord. Il testo ripercorre e rivendica i passaggi della richiesta di autonomia, così come scaturita dalla grande vittoria referendaria del 2017 ma che oggi, nonostante la necessità di una profonda revisione dello Stato, resta lettera morta nelle campagne elettorale dei partiti, da destra come da sinistra o al centro.  continua... »