meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 19°
Mar, 03/08/2021 - 21:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 21:57
Politica
Turbigo da Vivere, attuale gruppo sui banchi dell'opposizione, non si presenterà alle prossime elezioni, ma darà il suo sostegno alla civica 'SìAmo Turbigo'.
Turbigo - Turbigo da Vivere

La notizia, in fondo, era già nell'aria ormai da diverso tempo, ma adesso c'è anche l'ufficialità. Turbigo da Vivere, attuale gruppo sui banchi dell'opposizione in consiglio comunale, non si presenterà alle prossime elezioni, però mettere a disposizione le proprie esperienze e competenze maturate in questi anni, sostenendo attivamente la  continua... »

Cambio tra le file delle opposizioni cuggionesi: l'ex sindaco Maria Teresa Perletti ha ufficializzato il proprio passo indietro in Consiglio comunale lasciando il posto a Carlo Alberto Colombo.
Cuggiono - Carlo Alberto Colombo

Cambio tra le file delle opposizioni cuggionesi: l'ex sindaco Maria Teresa Perletti ha ufficializzato il proprio passo indietro in Consiglio comunale lasciando il posto a Carlo Alberto Colombo. "Lascio il consiglio comunale perché la mia collaborazione con un’associazione di volontariato del territorio mi sta chiedendo sempre più impegno ma anche soddisfazioni - ci spiega - Inoltre, è giusto dare spazio ai giovani e sono sicura che Carlo Alberto Colombo ricoprirà il ruolo di consigliere comunale in maniera esemplare.  continua... »

L'appuntamento è per le 18 di martedì 27 luglio alla sala civica di Garbatola. E' lì che Girolamo Alfredo Franceschini, candidato del PD, si presenta.
Nerviano - Girolamo Alfredo Franceschini (Foto internet)

L'appuntamento è per le 18 di martedì 27 luglio alla sala civica di Garbatola. E' lì che Girolamo Alfredo Franceschini, candidato del PD alle prossime elezioni amministrative di Nerviano, ha scelto di presentarsi. Tra la gente, per svelare i punti qualificanti del suo programma. Franceschini non è esattamente una new entry nel panorama politico cittadino avendo avuto esperienze amministrative con l'ex primo cittadino Enrico Cozzi. E ora sulla sua strada troverà un altro Cozzi, che però di nome fa Massimo, l'attuale sindaco che punta a riconfermarsi.  continua... »

Presentato il nome della lista civica del candidato sindaco Renata Cerutti. Si chiama 'sìAmo Turbigo': "Un gruppo di persone che hanno a cuore il proprio paese".
Turbigo - Renata Cerutti

E dopo il candidato sindaco, ecco adesso il nome della lista. Si chiama, infatti, 'sìAmo Turbigo', la nuova civica 'in corsa' alle prossime elezioni comunali e che vede alla 'sua' guida Renata Cerutti.  continua... »

La visione di città del candidato sindaco per il Centrodestra e 'Idee X Fare', Renzo Bassetto: "Vogliamo una Corbetta bella, solidale e produttiva...".
Corbetta - Renzo Bassetto

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - “Una bella serata per l’inizio di una bella e propositiva campagna elettorale – commenta la serata di venerdì 16 luglio Renzo Bassetto, candidato sindaco per il Centrodestra ed 'Idee X Fare' – Ringrazio i tanti amici che sono passati per darci il loro sostegno, così come gli ospiti intervenuti, plastica dimostrazione che la nostra squadra si propone di portare i temi cari ai corbettesi a livelli più alti dell’amministrazione pubblica, Regione, Stato, Unione Europea, ed ha la forza per farlo”.  continua... »

"Troviamo molto grave e senza precedenti l’azione intrapresa dal Comune di Corbetta che, appellandosi alla burocrazia e ai regolamenti, ha provato a ridurre al silenzio l’intera coalizione di Centrodestra".
Attualità - Silenzio (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - “Troviamo molto grave e senza precedenti l’azione intrapresa dal Comune di Corbetta che, appellandosi alla burocrazia e ai regolamenti, ha provato a ridurre al silenzio l’intera coalizione di Centrodestra.  continua... »

Una nuova civica che sta nascendo a Turbigo per le prossime elezioni, ma intanto c’è già il nome del candidato sindaco. Sarà, infatti, Renata Cerutti a guidare il gruppo.
Turbigo - Renata Cerutti

Una nuova lista civica che sta nascendo per le prossime elezioni comunali, ma intanto c’è già il nome del candidato sindaco. Sarà, infatti, Renata Cerutti a guidare il gruppo alle urne. Nata e cresciuta a Turbigo, dal 1970 è titolare di un’azienda tessile (avviata dal padre 90 anni fa) che produce da sempre solo in Italia. “Il mio lavoro e la mia attenzione al mondo delle associazioni - dice - mi hanno permesso di confrontarmi con diversi esponenti politici, industriali di fama internazionale, rappresentanti di scuole e realtà di categoria e sindacali”.  continua... »

Il suo mandato quinquennale alla guida del paese sta per giungere a compimento. Adesso lei, Paola Rolfi, è pronta a scendere di nuovo in campo per cercare il 'bis'.
Dairago - Il sindaco Paola Rolfi (Foto internet)

Il suo mandato quinquennale alla guida del paese sta per giungere a compimento. Adesso lei, Paola Rolfi, è pronta a scendere di nuovo in campo per cercare di strappare un secondo mandato al timone di Dairago con la lista 'Civica Dairago'. E, per cominciare a gettare le basi del suo programma, si appresta a incontrare i cittadini in una serie di appuntamenti, il primo dei quali è in programma per mercoledì 14 luglio alle 20.45 in piazza Francesco della Croce e ha per titolo 'Il futuro di Dairago'.  continua... »

Fresco di cinque anni di mandato, proverà a riconfermarsi. Il sindaco uscente Massimo Cozzi si candida per cercare di guidare Nerviano anche nel prossimo quinquennio.
Nerviano - Massimo Cozzi (Foto internet)

Fresco di cinque anni di mandato, proverà a riconfermarsi. Il sindaco uscente Massimo Cozzi si candida per cercare di strappare il secondo mandato sulla poltrona principale del Municipio di Nerviano. Come già avvenuto la scorsa tornata elettorale, ad appoggiarlo saranno Lega, Gruppo Indipendente Nervianese e Con Nerviano.  continua... »

Il gruppo, dopo 15 anni di attività amministrativa tra maggioranza e opposizione, chiuderà il suo impegno con la fine di questo mandato (tra pochi mesi).
Robecchetto - 'Insieme per Crescere' (Foto d'archivio)

Si chiuderà, ufficialmente, con il termine di questo mandato (proprio nel 2021), l'impegno, che va avanti da oltre 15 anni nel mondo amministrativo e politico di Robecchetto e Malvaglio, del gruppo 'Insieme per Crescere'. A dare l'annuncio è la capogruppo, Elena Lasorella, con una lettera per la cittadinanza.  continua... »