meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Sab, 04/07/2020 - 22:20

data-top

sabato 04 luglio 2020 | ore 22:35
Politica
‘Prima Cuggiono e Castelletto’ è “in dirittura d’arrivo”, conferma Giuliana Soldadino: “Abbiamo cercato qualità e competenze, provando e riuscendo a coinvolgere persone nuove".
Cuggiono - Il gruppo 'Prima Cuggiono e Castelletto'

Con l’avvicinarsi delle elezioni amministrative e l’ufficialità della candidatura di Giovanni Cucchetti come candidato sindaco di Cuggiono Democratica, le altre liste politiche stanno ultimando gli ultimi dettagli. ‘Prima Cuggiono e Castelletto’ è “in dirittura d’arrivo”, conferma Giuliana Soldadino: “Abbiamo cercato qualità e competenze, provando e riuscendo a coinvolgere persone nuove. Siamo alternativi a Cuggiono Democratica ma oggi, come nei mesi scorsi, restiamo aperti al dialogo con gli altri gruppi”.  continua... »

La domanda è: come riconoscere un populista? Beh, direi dalla lunghezza media dei post sui social; meno parole si usano, meno si hanno progetti da proporre.
Politica - Beppe Grillo a un comizio (foto internet)

C’è una relazione profonda e costante nella storia, perlomeno in quella moderna, che vede i gravi momenti di crisi accompagnati sempre o quasi sempre da qualche forma di populismo; questo termine ormai è entrato nel linguaggio comune, anche se, come spesso accade in queste diffusioni, se ne perde l’effettivo significato.  continua... »

Nell'ultima settimana sono stati registrati 31, in leggero aumento. Per la prossima settimana, Zaia annuncia un'ordinanza con provvedimenti più severi.
Politica - Luca Zaia con la mascherina

"Io non so a chi fare i complimenti" esordisce in conferenza stampa il governatore del Veneto Luca Zaia. "Sta accadendo quello che vi avevo preannunciato: siamo passati dal rischio basso al rischio elevato. In Veneto abbiamo oggi un Rt di 1,63 mentre eravamo a 0,43". Zaia si riferisce al tasso di contagiosità del coronavirus: al numero medio di persone infettate da ciascun positivo.  continua... »

Pagare tutti, pagare meno. L'emendamento al DL Rilancio proposto da Massimo Garavaglia e approvato permette una riduzione del 20% sulle tasse in accredito diretto sul conto bancario.
Politica - Massimo Garavaglia, nella sua abitazione

Pagare tutti, pagare meno. Sembra facile a dirsi ma meno a farsi. O meglio, in Italia lo si ripete sempre ma non così spesso lo si prova ad attuare. Invece va proprio in questa direzione l'emendamento al DL Rilancio proposto da Massimo Garavaglia, ex Assessore al Bilancio di Regione Lombardia ed ex viceministro all'Economia.  continua... »

“Come gruppo ripetiamo spesso che Cuggiono e Castelletto hanno bisogno di progettualità integrata, non perciò di singoli provvedimenti senza alcun legame tra loro".
Cuggiono - Massimo Mattiello

Sta per iniziare la campagna elettorale a Cuggiono e Castelletto e i gruppi politici renderanno noti liste e programmi nell’arco di poche settimane. Finora solo Cuggiono Democratica ha annunciato il proprio candidato sindaco, Giovanni Cucchetti. “Una persona con esperienza, degna di ricoprire questo ruolo”, ha commentato Massimo Mattiello di Agorà. Al momento la lista, come altri gruppi, lascia ancora aperta la possibilità di stringere alleanze.  continua... »

I vari movimento in vista delle prossime elezioni amministrative di settembre. Cuggiono Democratica ha ufficializzato il suo candidato, mentre gli altri gruppi...
Cuggiono - Villa Annoni

“Il gruppo non ha avuto dubbi sulla scelta del proprio candidato sindaco: Giovanni Cucchetti. L’esperienza amministrativa di Gianni garantisce un proseguo dei programmi con riconferma delle priorità, ma senza perdere di vista le nuove necessità per contrastare la crisi economica e sociale determinata dal diffondersi dell'epidemia da Coronavirus”: così Cuggiono Democratica ha ufficializzato il suo candidato sindaco per le elezioni amministrative di settembre. La lista è stata la prima a proporre un nome per la carica di primo cittadino.  continua... »

Cordoglio e vicinanza alla famiglia da parte del presidente della Lombardia, Attilio Fontana, per la scomparsa di Alfredo Biondi. "Un vero liberale e autentico modello di garantismo".
Politica - Alfredo Biondi (Foto internet)

"Cordoglio e vicinanza ai familiari e ai suoi cari". Li esprime Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, per la scomparsa di Alfredo Biondi. "Un vero liberale che ho saputo apprezzare - prosegue il governatore - per il modo in cui ha espresso il proprio pensiero in maniera sempre lucida e puntuale". "Lo ricorderò - conclude il governatore - come un autentico e importante modello di garantismo".  continua... »

Franco Mirabelli (PD): "In Piazza Duomo a Milano in tanti e distanziati a chiedere a Regione Lombardia un cambiamento. La presa d’atto del tragico fallimento della sanità lombarda".
Politica - Franco Mirabelli (Foto internet)

"In Piazza Duomo a Milano in tanti e distanziati a chiedere a Regione Lombardia un cambiamento: la presa d’atto del tragico fallimento della sanità lombarda di fronte al Covid e agire di conseguenza. Non è stata sfortuna se in Lombardia ci sono stati così tanti contagi e un tasso di mortalità altissimo, il più alto d’Europa in rapporto alla popolazione e ai contagi. “L’eccellenza lombarda” non ha tutelato i cittadini; ha lasciato soli troppi malati. Una politica seria deve partire da qui: capire cosa non ha funzionato perché non ricapiti.  continua... »

"Il gruppo di Cuggiono Democratica ha trovato fin da subito nuova forza e motivazione e non ha avuto dubbi sulla scelta del proprio candidato Sindaco: Giovanni Cucchetti".
Cuggiono - Cuggiono Democratica - Giovanni Cucchetti

Cuggiono Democratica è pronta alle prossime elezioni comunali. Con una squadra unita e un programma che guarda al futuro del paese, e che tiene anche conto delle difficoltà provocate dalla Pandemia.
L’unione non è mai stato un problema per noi di Cuggiono Democratica. Negli anni abbiamo dimostrato di essere un gruppo coeso, nonostante le diverse anime che lo compongono.
Quello che ci unisce sono gli ideali e una medesima visione del paese.  continua... »

L'intervento del MoVimento 5 Stelle Parabiago: "Una cabina di regia tra amministratori locali e stakeolder del territorio per individuare proposte e progetti".
Politica - Movimento 5 Stelle (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Noi Movimento 5 Stelle di Parabiago abbiamo proposto già due mesi fa una cabina di regia tra amministratori locali (sindaco, giunta e consiglio Comunale) e stakeolder del territorio per individuare proposte e progetti per far “Ripartire Parabiago”. Nell’ultimo consiglio comunale siamo tornati a chiedere di poter discutere di come l’Amministrazione comunale può essere motore di ripartenza. Purtroppo il Sindaco Cucchi e la sua maggioranza continuano ad occuparsi di tutto tranne che degli effetti  continua... »