meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 14°
Mar, 11/05/2021 - 04:50

data-top

martedì 11 maggio 2021 | ore 05:07
Politica
Domenica 9 maggio, dalle 9.30 alle 12, i militari di Grande Nord Turbigo hanno organizzato un gazebo in via Allea. L'occasione per confrontarsi con la cittadinanza.
Politica - Grande Nord (Foto internet)

L'appuntamento è per domenica 9 maggio in via Allea Comunale (angolo via Garibaldi) a Turbigo, dalle 9.30 alle 12. Il gruppo Grande Nord ha organizzato un gazebo per incontrare i cittadini e affrontare insieme a loro le problematiche relative al territorio.  continua... »

Sono passati già cinque anni dall’elezione a sindaco di Corbetta di Marco Ballarini, che ha da poco firmato la relazione di fine mandato. Il mandato, tra tanto lavoro e ricordi.
Corbetta - Il sindaco Marco Ballarini (Foto internet)

Ci sono stati momenti di grande soddisfazione e altri di sconforto, in cui sicuramente avrà pensato “Ma chi me l’ha fatto fare?”: sono passati già cinque anni dall’elezione a sindaco di Corbetta di Marco Ballarini, che ha da poco firmato la relazione di fine mandato - un obbligo di legge rimasto fissato per le ultime settimane di aprile, nonostante le elezioni amministrative 2021 siano state rimandate al mese di ottobre causa emergenza sanitaria in corso. “È stato emozionante ripercorrere in 150 pagine 5 anni di numeri, fatti, cifre...  continua... »

Sarà diverso il nostro Paese, ci auguriamo, tra 5 anni, dopo la spesa e l’implementazione delle risorse messe a disposizione dall’Europa nella sua idea di rilancio.
Attualità - PNRR (Foto internet)

Sarà diverso. Sarà diverso il tono di questo pezzo, normalmente come da rubrica controcorrente e provocatorio, invece oggi teso ad una speranzosa cronaca. Sarà diverso il nostro Paese, ci auguriamo, tra 5 anni, dopo la spesa e l’implementazione delle risorse messe a disposizione dall’Europa nella sua idea di rilancio.  continua... »

Grande Nord Lombardia esprime piena solidarietà e vicinanza al macchinista della linea Trenord Saronno-Milano-Albairate, aggredito, secondo quanto riportato dalle fonti giornalistiche, da manifestanti 'No Tav'.
Cronaca - Aggressione macchinista (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMOGrande Nord Lombardia esprime piena solidarietà e vicinanza al macchinista della linea Trenord Saronno-Milano-Albairate, aggredito, secondo quanto riportato dalle fonti giornalistiche, da manifestanti 'No Tav'. A causa dell’irruzione di questi ultimi presso la stazione di Porta Romana e dei danni provocati al convoglio coinvolto, gravi ritardi si sono manifestati lungo la relativa tratta ferroviaria.  continua... »

Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità ha affidato al viceministro Alessandro Morelli le deleghe relative alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, al coordinamento dei Commissari di Anas, agli interventi stradali, al Codice della Strada, oltre che alle infrastrutture idriche e all'edilizia scolastica.
Politica - Alessandro Morelli (Foto internet)

"Un'ottima notizia per la Lombardia". Così il presidente della Regione, Attilio Fontana, commenta la decisione del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità di affidare al viceministro Alessandro Morelli le deleghe relative alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, al coordinamento dei Commissari di Anas, agli interventi stradali, al Codice della Strada, oltre che alle infrastrutture idriche e all'edilizia scolastica. "L'ho chiamato per congratularmi - prosegue il governatore - e per incontrarci in tempi molto rapidi.  continua... »

"L’Amministrazione ha avviato le procedure per la riqualificazione della viabilità in Piazza Gualdoni ma a questo progetto noi non ci stiamo", commenta il Gruppo Civico Agorà.
Cuggiono - Piazza Gualdoni

L’Amministrazione ha avviato le procedure per la riqualificazione della viabilità in Piazza Gualdoni, attraverso l’approvazione del progetto di fattibilità nel merito, con l’intento di migliorare dal suo punto di vista “la sicurezza di un incrocio particolarmente sensibile e trafficato”.  continua... »

Si è tenuta nelle scorse ore, da remoto, l’assemblea nazionale di 'Noi con l’Italia' alla presenza del coordinatore nazionale Maurizio Lupi, del sottosegretario Andrea Costa e del coordinatore della Lombardia Alessandro Colucci.
Politica - Noi con l'Italia (Foto internet)

Si è tenuta nelle scorse ore, da remoto, l’assemblea nazionale di 'Noi con l’Italia' alla presenza del coordinatore nazionale Maurizio Lupi, del sottosegretario Andrea Costa e del coordinatore della Lombardia Alessandro Colucci. Collegati all’appuntamento decine di aderenti, molti dei quali rappresentanti di liste civiche presenti nelle amministrazioni comunali, a dimostrazione della vocazione territoriale del partito.  continua... »

"A livello europeo si sta lavorando al ‘green pass’, che io preferisco chiamare ‘lasciapassare’ - ci spiega il Ministro Massimo Garavaglia - La ripresa sarà forte e importante, ora occorre farsi trovare pronti".
Marcallo - Intervista a Massimo Garavaglia

Una speranza... che è anche un obiettivo. Le vacanze... il turismo. Sia in termini di ritorno di relax e svago, dopo i tanti periodi ‘rossi’ e ‘arancioni’, ma anche un’opportunità di ripresa del ‘sistema Italia’. “Il Ministero del Turismo è una grandissima responsabilità dopo un anno così disastrato per il settore - ci commenta Massimo Garavaglia, Ministro del Governo Draghi - Però anche il settore che ripartirà prima, e darà risposte prima di altri sia in termini di PIL che di posti di lavoro, va curato con la massima attenzione.  continua... »

Dopo un anno di pandemia, il governo Draghi, in continuità con il precedente Governo Conte, sta predisponendo il Recovery Plan (PNRR) per l'accesso ai fondi europei del Next Generation EU.
Attualità - 'La Società della Cura'

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Dopo un anno di pandemia, il governo Draghi, in continuità con il precedente Governo Conte, sta predisponendo il Recovery Plan (PNRR) per l'accesso ai fondi europei del Next Generation EU. Dalle informazioni rese pubbliche, esso non punta verso le generazioni che verranno, né a garantire il futuro della vita sul pianeta.  continua... »

Marco Maltagliati, 'Prima Cuggiono e Castelletto': "Sono molto soddisfatto per l’approvazione all’unanimità della mozione da noi presentata e riguardante la rigenerazione di pc da donare alle famiglie meno abbienti".
Generica - Pc rigenerati (foto internet)

"Sono molto soddisfatto per l’approvazione all’unanimità della mozione da noi presentata e riguardante la rigenerazione di pc da donare alle famiglie meno abbienti. È importante che il comune sia d’aiuto in questo momento di estrema difficoltà portando una proposta concreta e funzionale. Vigileremo che la giunta si attivi al più presto per la realizzazione del progetto." Così dichiara MARCO MALTAGLIATI, Capogruppo del gruppo PCC in Consiglio comunale a Cuggiono.  continua... »