meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 05/03/2021 - 13:20

data-top

venerdì 05 marzo 2021 | ore 13:36
Politica
Nicola Zingaretti si è dimesso da segretario del Partito Democratico. “Nel partiti si parla solo di poltrone, mentre in Italia riesplode il Covid”.
Politica - Nicola Zingaretti (Foto internet)

"Lo stillicidio non finisce. Da 20 giorni nel partito che guido si parla solo di poltrone e primarie mentre in Italia riesplode il Covid: me ne vergogno. Visto che il bersaglio sono io, lascio”. E così ecco che Nicola Zingaretti ha deciso di dare le di dimissioni da segretario del Partito Democratico.  continua... »

Dopo la distribuzione delle deleghe contestuale alla formazione della giunta, il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, ha provveduto a conferire incarichi a cinque consiglieri comunali.
Legnano (Foto d'archivio)

Dopo la distribuzione delle deleghe contestuale alla formazione della giunta, il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, ha provveduto con decreto a conferire a cinque consiglieri comunali incarichi a svolgere attività in ambiti specifici: Consulte e aggregazione giovanili a Luca Benetti; Politiche abitative e di housing sociale a Mario Brambilla; Progetto Bicipolitana a Paolo Garavaglia; Parchi e giardini pubblici inclusivi a Giacomo Pigni; Valorizzazione dei luoghi di cultura a Paolo Scheriani.  continua... »

"Vogliamo continuare ad appoggiare l’attuale sindaco, Marco Ballarini, anche per i prossimi cinque anni". È questa la posizione della Lista Rosa Corbetta.
Corbetta - Lista Rosa Corbetta

“Vogliamo continuare ad appoggiare l’attuale sindaco, Marco Ballarini, anche per i prossimi cinque anni. In questo mandato ha fatto molto per la città di Corbetta e non vorremmo che tutto il suo lavoro andasse sprecato”. È questa la posizione della Lista Rosa Corbetta, civica attiva nel territorio cittadino seppur non presente in consiglio comunale, espressa da Cristina Calati, capogruppo e candidata sindaco alle scorse elezioni amministrative, nel 2016.  continua... »

Il consiglio regionale della Regione Lombardia ha bocciato una mozione urgente presentata dal consigliere del Movimento 5 Stelle, Nicola Di Marco, per la chiusura e la rimodulazione dell’orario di dieci biglietterie Trenord.
Attualità - Stazione ferroviaria (Foto internet)

Il consiglio regionale della Regione Lombardia ha bocciato una mozione urgente presentata dal consigliere del Movimento 5 Stelle, Nicola Di Marco, per la chiusura e la rimodulazione dell’orario di dieci biglietterie Trenord. Negli ultimi mesi, infatti, sono state chiuse le biglietterie di Sesto Calende, Coloziocorte, Tradate, Abbiategrasso. A inizio febbraio, Trenord ha presentato una proposta di riorganizzazione e razionalizzazione della propria rete di vendita.  continua... »

"Credo che oggi il compito del PD sia di dare una mano al Paese e sostenere il Governo Draghi. È chiaro che la maggioranza larga che sostiene l’esecutivo ha già cambiato e cambierà la politica italiana e il PD deve saper interpretare la nuova fase e rafforzare il proprio profilo".
Politica - Partito Democratico (Foto internet)

“Credo che oggi il compito del PD sia di dare una mano al Paese e sostenere il Governo Draghi. È chiaro che la maggioranza larga che sostiene l’esecutivo ha già cambiato e cambierà la politica italiana e il PD deve saper interpretare la nuova fase e rafforzare il proprio profilo, valorizzando di più le nostre idee e le nostre proposte. Dobbiamo riuscire a far vivere un progetto che parli a tutta la società italiana. Questa è la vocazione maggioritaria, che non deve essere confusa con l’autosufficienza”.  continua... »

Il suo primo mandato sta per terminare; ora Alessandro Barlocco, cercherà di strappare la riconferma. Confermata la sua ricandidatura a sindaco di Villa Cortese.
Villa Cortese - Il sindaco Alessandro Barlocco (Foto internet)

Il suo primo mandato sta per terminare; ora Alessandro Barlocco, cercherà di strappare la riconferma. Per le prossime elezioni amministrative volte al rinnovo delle rappresentanze istituzionali sotto il cielo di Villa Cortese il candidato di bandiera di 'Insieme per Villa' sarà ancora lui.  continua... »

Il gruppo 'Castano di Centrodestra' saluta e ringrazie il dottor Franco Gaiara, medico di base della città prossimo alla pensione. "Grazie che speriamo arrivi anche dall'Amministrazione".
Castano - Il dottor Franco Gaiara

Quel "grazie sciur dutur" alla fine del messaggio. Un grazie, appunto, al medico, che è ormai pronto ad andare in pensione, ma anche all'uomo e ad una delle figure della politica locale, che non si è mai tirato indietro quando c'era da dare un mano alla sua città ed ai suoi concittadini. Le parole, allora, inevitabilmente, si mischiano con le emozioni, perché molti di coloro che, oggi, fanno parte del gruppo 'Castano di Centrodestra', con Franco Gaiara hanno condiviso diversi momenti della vita castanese.  continua... »

Rifondazione Comunista di Legnano aderisce all’appello per una mobilitazione regionale e territoriale il 20 febbraio 2021, ad un anno dal 'paziente uno', per una sanità pubblica, preventiva, sociale, universale, partecipata, fondata sulla fiscalità generale.
Salute - Sanità (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Rifondazione Comunista di Legnano aderisce all’appello per una mobilitazione regionale e territoriale il 20 febbraio, ad un anno dal 'paziente uno', per una sanità pubblica, preventiva, sociale, universale, partecipata, fondata sulla fiscalità generale. Il dramma della pandemia ha svelato il tradimento della sanità pubblica lombarda da Formigoni a Fontana. Pare che ognuno abbia fatto a gara per deviare dai principi della riforma sanitaria del 1978: i risultati, tragici, sono sotto gli occhi di tutti.  continua... »

“Per la prima volta – dichiara il referente provinciale della Lega, Gianbattista Fratus – arrivano dal Ticino due nomi di peso con due incarichi importanti e strategici".
Politica - Massimo Garavaglia e Fabrizio Cecchetti

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - La segreteria provinciale del Ticino esprime la massima soddisfazione per la nomina di due importanti e storici esponenti del nostro Movimento appartenenti al nostro territorio: Massimo Garavaglia, Ministro del Turismo, e Fabrizio Cecchetti, coordinatore regionale della Lega, nominato direttamente dal nostro leader Matteo Salvini.  continua... »

"Oggi, l’unità non è un’opzione, l’unità è un dovere. Ma è un dovere guidato da ciò che son certo ci unisce tutti: l’amore per l’Italia".
Politica - Discorso di Mario Draghi in Senato il 17 febbraio 2021

Il primo pensiero che vorrei condividere, nel chiedere la vostra fiducia, riguarda la nostra responsabilità nazionale. Il principale dovere cui siamo chiamati, tutti, io per primo come presidente del Consiglio, è di combattere con ogni mezzo la pandemia e di salvaguardare le vite dei nostri concittadini. Una trincea dove combattiamo tutti insieme. Il virus è nemico di tutti. Ed è nel commosso ricordo di chi non c’è più che cresce il nostro impegno.  continua... »