meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Sab, 14/12/2019 - 07:20

data-top

sabato 14 dicembre 2019 | ore 08:09
Politica
Una vera gaffe... perchè definire 'passerella' una manifestazione voluta a testimoniare vicinanaza a una delle ultime superstiti dell'olocausto, è quanto meno ardito.
Milano - Oltre 600 sindaci con Liliana Segre

All'indomani della grande manifestazione contro l'odio a Milano, che ha visto uniti in strada oltre 600 sindaci da tutta Italia, una polemica riguarda il Sindaco di Magenta. Di fronte alla segnalazione di esponenti dell'opposizione sulla sua mancata partecipazione (vi erano per esempio il Sindaco di Castano Primo, delegazioni da Busto Garolfo e altri paesi del territorio, ndr), ha così dichiarato: “Abbiamo sempre organizzato un programma di eventi intenso per il mese della memoria, in collaborazione con le Associazioni e con la famiglia Mohlo.  continua... »

Radunate tramite social, un po' alla volta, da molte zone della Provincia di Varese, oltre ovviamente a quella di Milano, le 'sardine' bustocche hanno riempito piazza San Giovanni.
Busto Arsizio - Sardine in piazza San Giovanni

Dopo il successo nelle grandi metropoli la protesta pacifica ma diretta delle 'sardine' inizia a prendere piede anche nelle città. Lunedì 9 dicembre erano centinaia a Busto Arsizio. Radunate tramite social, un po' alla volta, da molte zone della Provincia di Varese, oltre ovviamente a quella di Milano, le 'sardine' bustocche hanno riempito piazza San Giovanni.  continua... »

Come chiarito dagli organizzatori, la delicatezza della situazione politica ha suggerito di ampliare il confronto sulle problematiche del paese al mondo associativo.
Cuggiono - Il Parco di Villa Annoni

Lo spunto/provocazione della comunità parrocchiale per invitare i gruppi politici cittadini viene confermato per martedì 3 dicembre alle ore 21 in Sala della Comunità.  continua... »

"L’amministrazione tollera consapevolmente il mancato rispetto dei divieti per un loro errore di progettazione?”
Inveruno - Conferenza stampa su osservazioni alle ciclabili

“Apprezziamo tanto il lavoro svolto dall’amministrazione in carica nel realizzare piste ciclabili che riteniamo utilissime, siamo però a sottolineare una grave mancanza di programmazione, alla quale la giunta si è sottratta dal fornire adeguata risposta bollandola come mera polemica”. In una conferenza stampa “Insieme per Inveruno e Furato” ha voluto chiarire le voci emerse in paese negli ultimi giorni sulla loro contrarietà alle piste ciclabili. “Non è così”, ribadisce Barni.  continua... »

Hanno iniziato 4 ragazzi a Bologna e ne hanno riempito la piazza, poi Modena, Parma, le città del sud, Genova,... e domenica arrivano a Milano. Ma chi sono le 'sardine'?
Milano - Il logo delle 'sardine'

Hanno iniziato 4 ragazzi a Bologna e ne hanno riempito la piazza, poi Modena, Parma, le città del sud, Genova,... e domenica arrivano a Milano. Ma chi sono le 'sardine'?
"Milano è la città dei diritti, dell’accoglienza, dell’innovazione, della moda che aspira ad essere una metropoli internazionale al pari di Londra o New York, dove c’è posto per tutti e tutti vengono stretti dall’abbraccio di un luogo che si è sempre distinto dal resto di Italia per essere all’avanguardia e per la sua apertura mentale.  continua... »

Consiglio Comunale ad alta tensione che ha visto l'Amministrazione Perletti dover emandare due ordini del giorno al prossimo consiglio e in altri due è andata in minoranza.
Cuggiono - Consiglio Comunale, novembre 2019

Il Consiglio comunale più 'drammatico' che il Comune di Cuggiono ricordi da molto tempo, forse dai tempi dell'Amministrazione Bandino. Che la serata non fosse delle migliori, per tensioni ed equilibri si è capito subito, tanto che il primo punto dell'ordine del giorno dell'approvazione del verbale precedente è stato 'rimandato' al prossimo Consiglio dopo delle osservazioni sulle trascrizioni e le regolarità di alcune nomine segnalate dal consigliere Sassi di Agorà.  continua... »

Cosa succederà in Consiglio questa sera? La maggioranza tornerà compatta o ci saranno nuovi distinguo?
Politica - Curzio Trezzani

In attesa del Consiglio comunale di questa sera, che vedrà all'ordine del giorno diverse variazioni di bilancio, arriva il commento della Lega sull'evoluzione politica. Da noi contatto, il nuovo coordinatore cittadino Curzio Trezzani ha ribadito la linea del gruppo: "Non posso sbilanciarmi e dire nulla - ci dice - noi andiamo avanti. La nostra posizione è nota, proseguiamo con il lavoro, gli assestamenti di bilancio e le attività per il paese".
Ma cosa succederà in Consiglio questa sera? La maggioranza tornerà compatta o ci saranno nuovi distinguo?  continua... »

"Finalmente nel 2019 siamo pronti per partire, adesso tocca al cavatore che ha tempo 90 giorni per iniziare i lavori".
Cuggiono - Progetto Circonvallazione

"Sono passati anni da quando per la prima volta si è pensato ad una circonvallazione nel nostro Paese. Finalmente nel 2012 si traccia un percorso per la sua realizzazione con una convenzione col cavatore di Castelletto.
Quest'ultimo si è impegnato a metterci materiale e manodopera, a carico del Comune l'illuminazione dell’incrocio, la parte burocratica e l'acquisto dei terreni.
La precedente amministrazione ha avviato gli espropri.  continua... »

L'iniziativa proposta dalla comunità parrocchiale per stimolare un confronto aperto e costruttivo con politici di maggioranza e opposizione slitta al prossimo 3 dicembre.
Cuggiono - Villa Annoni

L'iniziativa proposta dalla comunità parrocchiale per stimolare un confronto aperto e costruttivo con politici di maggioranza e opposizione slitta al prossimo 3 dicembre. La decisione è frutto del confronto con gli ospiti per garantire la maggior partecipazione di rappresentanti del Consiglio comunale alla discussione pubblica in Sala della Comunità. La data precedentemente indicata, infatti, vedeva già in concomitanza lo svolgersi delle iniziative contro la violenza sulle donne.  continua... »

"Ribadiamo che ci abbiamo lavorato assieme a Cuggiono Democratica e ai “dissidenti” come è facilmente dimostrabile".
La lista di Agorà

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Sorprendente e bizzarra! Noi di Agorà diciamo: molto sorprendente e bizzarra; la comunicazione di Cuggiono Democratica in merito ai fatti di lunedì sera può solo sorprendere chi ha vissuto tutto il percorso condotto fino a qui.  continua... »