meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 04/04/2020 - 21:50

data-top

sabato 04 aprile 2020 | ore 22:39
Commercio
Grazie alla mobilitazione di tutto il mondo del design e dell’industria dell’arredo cinese hanno raccolto presso l’Ambasciata di Pechino 545.000 mascherine.
Salute - Mascherine contro l'emergenza Coronavirus (Foto internet)

FederlegnoArredo e Salone del Mobile.Milano, con il fondamentale supporto di VNU Exhibition Asia (organizzatore insieme a FLA China del Salone del Mobile.Milano Shanghai), grazie alla mobilitazione di tutto il mondo del design e dell’industria dell’arredo cinese hanno raccolto presso l’Ambasciata di Pechino 545.000 mascherine (di tipo chirurgico e di tipo FFP2, FFP3, KN95 e N95), che verranno consegnate alla Croce Rossa Italiana, che si occuperà di distribuirle nelle strutture più bisognose di supporto immediato.  continua... »

Sono solo alcune delle oltre 370 attività che hanno aderito ad oggi a "Spesa a domicilio", la mappa on line e georeferienziata del Comune di Milano.
Milano - Negozi di vicinato

Dalla panetteria sotto casa, passando per la macelleria, l’ortolano o la pescheria di fiducia, sino al negozio di detergenti per la casa e la persona, senza dimenticare le esigenze dei nostri amici a quattro zampe; e ancora, pizzerie e rosticcerie che preparano piatti per chi non sa o non può cucinare, a cui si aggiungono gli operatori alimentari presenti in 12 Mercati comunali coperti e 50 edicole cittadine.  continua... »

Si promuove l'iniziativa di comunicazione 'Negozi a casa tua', finalizzata alla pubblicazione, sul sito dei Comuni lombardi, dei dati degli operatori commerciali che effettuano la consegna a domicilio.
Commercio - Spesa a domicilio (foto internet)

Consegna a domicilio dei prodotti alimentari e di prima necessità oltre che dei farmaci che garantiscono la continuità assistenziale dei pazienti, evitando l'accesso in ospedale per il ritiro dei medicinali.

Sono queste le due iniziative portate avanti dalla Giunta regionale presieduta dal presidente Attilio Fontana.  continua... »

Emergenza Coronavirus: Coldiretti, nasce alleanza salva spesa Made in Italy. Agricoltori, industrie e supermercati, tutti insieme contro le speculazioni.
Commercio - Alimentari (Foto internet)

“Per affrontare l’emergenza Coronavirus nasce l’alleanza salva spesa Made in Italy con agricoltori, industrie alimentari e distribuzione commerciale che si impegnano a garantire regolarità delle forniture alimentari agli italiani e a combattere qualsiasi forma di speculazione sul cibo dai campi alle tavole”.  continua... »

Unendosi con solidarietà alla Croce Rossa Italiana, Cruciani C ha scelto di donare 5000 iconici braccialetti quadrifoglio, simbolo universale di felicità e di buon auspicio.
Sociale - Braccialetti Cruciani per la Croce Rossa

Cruciani C, Maison Umbra conosciuta in tutto il mondo per i braccialetti in pizzo macramé, lancia insieme alla Croce Rossa Italiana, la campagna #IlTempoDellaGentilezza , rivolgendosi alle persone con maggiori fragilità per cui la CRI ha intensificato i servizi.

Unendosi con solidarietà alla Croce Rossa Italiana, Cruciani C ha scelto di donare 5000 iconici braccialetti quadrifoglio, simbolo universale di felicità e di buon auspicio.  continua... »

Le diverse 'facce' dell'emergenza. Alessio, dipendente in una grande catena di supermercati, e i tanti colleghi ogni giorno al lavoro nei vari punti vendita del territorio e d'Italia.
Attualità - Supermercato (Foto internet)

Non sono inevitabilmente giornate come tutte le altre (l’emergenza Coronavirus e le attenzioni costanti e continue per capire l’evolversi della situazione), ma per loro, alla fine, è cambiato poco o nulla, perché la vendita e la distribuzione di generi alimentari non può fermarsi. La mattina oppure il pomeriggio, insomma, eccoli là  continua... »

Le aziende potranno beneficiare di voucher per sostenere due tipologie di interventi
Generica - Smart Working (foto internet)

Da Regione Lombardia 4,5 milioni a fondo perduto per consentire l'estensione della partecipazione all''Avviso smartworking' anche alle imprese che hanno introdotto il lavoro agile per i propri dipendenti nel periodo dell'emergenza epidemiologica, a partire dal 25 febbraio 2020 per la durata dello stato di emergenza di cui alla deliberazione del Consiglio dei ministri 31 gennaio 2020.
Lo prevede la delibera approvata oggi dalla Giunta regionale.  continua... »

“Chiediamo a supermercati, ipermercati e discount di aderire con atti concreti alla campagna di mobilitazione #MangiaItaliano".
Generica - Supermercato (foto internet)

Lanciamo un appello alla grande distribuzione commerciale affinchè sostenga il consumo di prodotti alimentari Made in Italy con la scelta di fornitori in grado di garantire la provenienza nazionale di alimenti e bevande” E’ quanto afferma il presidente della Coldiretti Ettore Prandini nel sottolineare l’esigenza di sostenere l’economia, il lavoro ed il territorio nazionale in questo momento di difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus.  continua... »

“Non possiamo stare fermi a guardare la difficoltà e preoccupazione generale causata dalla diffusione del Covid-19. Ognuno deve fare la sua parte".
Corbetta - Ingresso dell'Esselunga

L'abbiamo visto sin dai primi giorni in cui le notizie rimbalzavano gli iniziali casi di Coronavirus sul territorio italiano: la corsa alla spesa è stata una delle reazioni più eclatanti del panico che il virus ha generato. Ma, in realtà, si tratta di una “corsa” immotivata e, anzi, potenzialmente pericolosa, come ha spiegato l'assessore al Welfare Giulio Gallera: “Non c'è necessità di correre a 'fare la spesa'. Anzi, 'assaltare' i supermercati, affollare, mettersi in coda, concentrarsi in un unico luogo...  continua... »

Negli ultimi anni l'attività si è allargata aprendosi al mercato on line e al settore del tattoo e dei piercing. Un esercizio commerciale che ha fatto la storia di Castano.
Castano Primo - Il negozio di Canziani Moda

Un traguardo importante quello raggiunto dalla famiglia Canziani, che pochi giorni fa ha ricevuto da Regione Lombardia un riconoscimento importante per l'attività di famiglia, in quanto “attività storica”. Fondata nel 1937 a Castano Primo da Luigi Canziani, l'attività in origine era specializzata nella produzione e vendita di scarpe. Una volta passato il testimone al figlio Giampiero, il negozio venne ampliato come spazi, concentrandosi sulla vendita di abbigliamento e calzature.  continua... »