meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue -2°
Dom, 19/01/2020 - 04:50

data-top

domenica 19 gennaio 2020 | ore 05:22
Commercio
Per il consumatore cambia poco: al momento del pagamento non riceverà più uno scontrino o una ricevuta ma un documento commerciale, privo di valore fiscale.
Commercio - Scontrino elettronico (da internet)

Lo scontrino elettronico diventa con l'inizio di quest'anno un obbligo per tutti. Partito a luglio 2019 per chi nel 2018 aveva realizzato un volume d'affari superiore a 400.000 euro, il corrispettivo elettronico si estende dal primo gennaio 2020 a tutti gli operatori economici che emettono ricevute fiscali, commercianti, artigiani, alberghi o ristoranti.  continua... »

Natale, stelle nelle case dei lombardi: rossa regina, ma piace anche 'glitterata'. L'indagine condotta da Coldiretti. Ecco quali sono le tendenze in questo 2019.
Attualità - Stella di Natale (Foto internet)

La maggioranza dei lombardi la preferisce rossa, tipico colore intenso e uniforme che rimanda all’atmosfera e alla tradizione natalizia, ma non manca chi si orienta verso quella screziata e, in misura minore, verso quella bianca o quella rosa. Sono queste – spiega la Coldiretti regionale – le tendenze di quest’anno per la scelta della stella di Natale, che si conferma tra i regali e le decorazioni più gettonate per le festività di fine anno.  continua... »

Un nuovo locale ha aperto in piazza Mazzini. Una birreria, dove potrete trovare panini, taglieri e, soprattutto, una vasta scelta di birre esclusivamente artigianali.
Castano - In piazza Mazzini ha aperto 'La Taverna Pub'

Una serata tra amici e un po' di relax davanti ad un buon panino, ad un'ottima birra oppure ad un tagliere. Allora, il posto  continua... »

Le principali tendenze in quanto ad acquisti alimentari per il Natale, così come la previsione di costi. Ecco, allora, alcune particolarità che sono emerse.
Commercio - Acquisti di Natale (Foto internet)

Il Natale è sempre più vicino, e gli italiani si affrettano tra alberi di natale, presepi e ultimi acquisti per amici e parenti. Per non parlare di chi ha onere e onore di occuparsi dell’organizzazione della cena del 24 o del pranzo del 25 dicembre. Tiendeo.it, compagnia leader nei servizi drive-to-store per il settore retail ed esperti in cataloghi digitali, ha analizzato le principali tendenze in quanto ad acquisti alimentari per il Natale, così come la previsione di costi.  continua... »

Cortesia ed eccellenza, i punti cardine dei negozi del nostro territorio. Abbiamo incontrato il segretario della Confcommercio Magenta e Castano Primo, Simone Ganzebi.
Commercio - Acquisti (Foto internet)

Le luminarie a colorare vie e piazze, le vetrine addobbate e, poi, l’ormai immancabile e classica ‘corsa’ al regalo o acquisto. Perché se il periodo che precede il Natale da una parte fa rima con decorazioni e preparativi, dall’altra vuol dire anche e, soprattutto, commercio. Ma com’è la situazione, meglio cosa c’è da aspettarsi per questo 2019?  continua... »

Domenica 24 novembre, dalle 10 alle 19.30, in Villa Rusconi la terza edizione di 'AmoCastano - Il commercio in Villa'. Prodotti e tanti momenti per grandi e piccoli.
Castano Primo - La Villa Rusconi

La location, sarà ancora una volta quella di Villa Rusconi (sede del Palazzo Municipale), i protagonisti, poi, le attività commerciali e i negozi di Castano Primo, la data, infine, questa domenica (24 novembre), dalle 10 alle 19.30. Tutto pronto per la terza edizione di 'AmoCastano - Il commercio in Villa', l'appuntamento per far conoscere ancora di più gli esercizi commerciali cittadini, i loro prodotti e dare la possibilità a chi verrà di fare gli acquisti per il prossimo Natale.  continua... »

Un brand storico e tanto amato. Dal 18 novembre è partito lo spot in esclusiva italiana sulle reti Mediaset. Scelto per il rilancio un partner forte: Publitalia80.
Commercio - 'Graziella&Braccialini'

'Graziella&Braccialini' sceglie per il rilancio del brand tanto amato in tutto il mondo, acquistato dalla famiglia Gori nel 2017, il partner più forte a livello nazionale in termini di comunicazione e advertising. Publitalia80 sarà, infatti, al fianco del noto brand di gioielli e accessori a partire dal 18 novembre, data storica dell’uscita dello spot interamente realizzato da Publitalia80 e che lo vedrà programmato in esclusiva sui canali Mediaset.  continua... »

Le opportunità di sviluppo professionale e occupazionale nel modello di relazione fra PMI e Grandi imprese. Il progetto di Federmanager Varese, in collaborazione con la LIUC.
Scuola - Manager (Foto internet)

In un contesto competitivo odierno quanto mai sfidante, il tema delle competenze manageriali è cruciale. Vale per le grandi imprese e altrettanto per le innumerevoli piccole e medie realtà imprenditoriali che caratterizzano il tessuto industriale del Varesotto. Stessa pressione competitiva, ma spesso mancano risorse adeguate, non tanto sotto il profilo finanziario quanto di un capitale umano capace di guidare tali realtà verso una crescita profittevole. Quali caratteristiche deve avere il capitale umano per consentire alle imprese, sia grandi sia piccole, di competere efficacemente?  continua... »

Prosegue inoltre nella sede centrale la mostra collettiva dei grandi Maestri del Novecento italiano che hanno contribuito ad affermare Galleria Magenta nei suoi 40 anni di attività
GMspecialBlackFriday.jpg

Dopo il successo dell’evento Sotto la luna il Mondo dello scorso 28 settembre, che ha inaugurato le celebrazioni dei 40 anni di attività di Galleria Magenta, Germano Cattaneo e il suo staff invitano a un nuovo appuntamento, a ingresso libero e gratuito, dedicato a un altro aspetto che ha contraddistinto i 40 anni di lavoro della galleria: il design d’Autore.  continua... »

Incontrare i bisogni del territorio, accesso al credito, investimenti mirati al ciclo di vita: alcuni dei punti del Tavolo permanente per la competitività dell'impresa lombarda.
Commercio - Tessuto produttivo (Foto internet)

Incontrare i bisogni del territorio, accesso al credito, investimenti mirati al ciclo di vita delle imprese: start up, ma anche consolidamento, crescita e trasmissione aziendale. Questi alcuni dei punti chiave dell'incontro del Tavolo permanente per la competitività dell'impresa lombarda convocato dall'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Alessandro Mattinzoli, che ha riunito tutti i rappresentanti del tessuto produttivo lombardo.  continua... »