meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Mar, 29/09/2020 - 21:20

data-top

martedì 29 settembre 2020 | ore 21:41
Commercio
La giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, ha approvato i criteri del bando 'Digitalizzazione e sicurezza nelle fiere lombarde'.
Territorio - Fiere (Foto internet)

La giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, ha approvato i criteri del bando 'Digitalizzazione e sicurezza nelle fiere lombarde', finalizzato a favorire la ripresa delle attività del sistema fieristico lombardo e il loro adeguamento alle mutate situazioni di mercato conseguenti all'emergenza epidemiologica da Covid-19.  continua... »

Il 2 ottobre è un giorno speciale, festeggia con i nonni e tenta la fortuna con il concorso Vinci lo Shopping!
Commercio - La Gift Card de 'Il Centro'

Il 2 ottobre è un giorno speciale per tutti i nonni d’Italia. Dal 2005, infatti, si celebrano i nonni con una giornata interamente dedicata a loro. Quale occasione migliore per approfittare del concorso ‘Vinci lo Shopping’1 e di tutti i vantaggi della Gift Card de IL CENTRO?
Presso il mall alle porte di Milano, lo shopping è un’esperienza unica. Non solo li farai felici perché con la Gift Card potranno fare acquisti ovunque esaudendo i propri desideri, ma potrai subito vincerne un’altra!  continua... »

'Cambio di stagione. Svuotatutto'. Il 25, 26 e 27 settembre tanti vantaggi per i clienti nei negozi aderenti con 'Commercianti in Piazza', in collaborazione con Confcommercio.
Commercio - 'Cambio di stagione. Svuotatutto'

Un weekend da... svuotatutto. E' solo l'ultima iniziativa pensata e promossa dai 'Commercianti in Piazza' di Castano, con la Confcommercio, e che andrà 'in scena', appunto, il prossimo fine settimana. Il 25, 26 e 27 settembre, insomma, in tutti i negozi aderenti ecco 'Cambio di stagione. Svuotatutto', l'occasione per i clienti di acquistare con importanti e significativi vantaggi. E assieme, poi, spazio anche alle nuove collezioni, pronte a sorprendere tutti.  continua... »

Confcommercio Magenta e Castano Primo, per quest'anno, ha deciso di non organizzare la Festa del Commercio, in programma a Maganta la prima domenica di ottobre.
Territorio - Commercio (Foto d'archivio)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - In ragione di quanto definito con delibera del Consiglio dei Ministri dello scorso 29 Luglio 2020 con la quale, di fatto, il Governo e in questo senso il Ministero della salute hanno inteso assumere a definizione della proroga dello stato di emergenza in conseguenza al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili sino al prossimo 15 Ottobre 2020, la nostra Confcommercio Magenta e Castano Primo, in qualità di soggetto organizzatore, ha inteso, suo malgrado, per quest’anno, non procedere all’org  continua... »

L'ultima iniziativa pensata e promossa dai 'Commercianti di Corso San Rocco'. Una tessere che permetterà ai clienti di usufruire delle promozioni e degli sconti nelle varie attività.
Castano - La 'card del Corso' per gli acquisti in San Rocco

Promuovere, valorizzare e fare rete. E, alla fine, nata e pensata dai 'Commercianti di Corso San Rocco' (con il sostegno di ConfCommercio e del Comune di Castano Primo), beh... non poteva che chiamarsi, appunto, la 'Card del Corso'. Già, solo l'ultima iniziativa messa in campo e presentata nei giorni scorsi che partendo dal presente guarda con particolare attenzione al futuro. Ma cos'è e come funziona, allora?  continua... »

'Commercianti in Piazza' di Castano e Pro Loco, in collaborazione con l'associazione 'Noi con Voi', in prima linea per portare sostegno ai bambini di Chernobyl. Tanto il materiale raccolto.
Castano - La consegna del materiale per i bimbi di Chernobyl

L'hanno intitolata 'Coloriamo il Mondo' e il colore, alla fine, non è di certo mancato. Anzi! Quando, insomma, c'è da portare aiuto e sostegno a chi, purtroppo, è meno fortunato, eccoli pronti a rispondere, subito, presenti, da una parte i 'Commercianti in Piazza' di Castano Primo, dall'altra la Pro Loco. Zaini, astucci, libri, penne, matite, pastelli, quaderni, album da disegno, ecc..., allora, dopo essere partiti ormai qualche mese fa, proprio l'altra sera tutto il materiale raccolto (davvero tanto) è stato consegnato all'associazione 'Noi con Voi' per i bambini di Chernobyl.  continua... »

Dal 5 al 13 dicembre torna 'Artigiano in Fiera',la fiera che da 25 anni celebra la bellezza e la bontà delle arti e dei mestieri di tutto il mondo.
Milano - Artigiano in Fiera 2019

Era una domanda che tanti iniziavano a porsi... viste le restrizioni, le normative, le attenzioni rigorose, e dovute, in vista dell'autunno/inverno su fronte Coronavirus, ci saranno i tradizionali mercatini natalizi e appuntamenti per le feste? Oggi arriva una prima risposta: dal 5 al 13 dicembre torna 'Artigiano in Fiera',la fiera che da 25 anni celebra la bellezza e la bontà delle arti e dei mestieri di tutto il mondo.  continua... »

Polemiche e recensioni negative per un noto pub di Magenta. "Se sei spaventato stai a casa!" si legge su un cartello affisso all'interno.
Magenta - Piatti di un noto locale del territorio

Prima alcune segnalazioni dei nostri lettori, poi le prime conferme da parte di nostri collaboratori che l'hanno sperimentato direttamente. Infine l'"onore" di comparire sulla prima pagina del 'Corriere della Sera' a firma di Massimo Gramellini. Stiamo parlando di un noto locale/pub di Magenta che sta balzando agli onori della cronaca per la scelta deliberata dei gestori di non rispettare le norme anti-Covid19, anzi... negandone quasi l'esistenza.  continua... »

"E’ stato detto allora e lo ripetiamo: i clienti del mercato di Legnano provengono in grossa parte dai paesi confinanti, sono italiani ma anche cittadini del mondo".
Legnano - Il gruppo 'La Sinistra - Legnano in Comune'

Solo adesso i problemi del mercato di Legnano meritano attenzione?
Ci fa piacere leggere in questi giorni articoli e prese di posizione a difesa del mercato cittadino e dei suoi operatori, di critica per l’esosità del plateatico, di auspicio di un mercato più moderno …  continua... »

Il catalogo più amato dagli italiani riprende vita online. Il sogno dei prodotti impossibili da raggiungere, quelli che non si trovavano nel negozio sotto casa...
Libri - Postal Market

Era una icona per le famiglie degli anni Settanta e Ottanta. Un catalogo, che arrivava due volte l’anno nella cassetta postale di milioni di persone, quelle che abitavano nei paesi più piccoli. Sembrava un elenco telefonico: settecento pagine di desideri. Dall’intimo ammiccante che ha creato un popolo di fan (sia tra le donne che tra gli adolescenti), alle ultime innovazioni tecnologiche. Il sogno dei prodotti impossibili da raggiungere, quelli che non si trovavano nel negozio sotto casa, che si materializzava con il suono del campanello.  continua... »