meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 19°
Mar, 03/08/2021 - 21:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 22:07
Commercio
Pane fresco, frutta e generi alimentari: anche quest'anno, nel mese di agosto, sarà presente in piazza Sant'Ambrogio a Vanzaghello un operatore commerciale.
Sapori - Pane (Foto internet)

Pane fresco, frutta e generi alimentari: anche quest'anno, nel mese di agosto, sarà presente in piazza Sant'Ambrogio a Vanzaghello un operatore commerciale per la vendita di questi prodotti. Più nello specifico, il servizio sarà attivo martedì 10 e 17 e sabato 14 e 20, dalle 7.30 alle 12.30.  continua... »

La giunta regionale, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi, ha deciso di stanziare oltre 6 milioni di euro per le imprese artigiane lombarde.
Commercio - Imprese artigiane (Foto internet)

La giunta regionale, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi, ha deciso di stanziare oltre 6 milioni di euro per le imprese artigiane lombarde.  continua... »

A Busto Arsizio, la seconda edizione della Festa dello Sbaracco, istituita l’anno scorso dall’Amministrazione comunale. L'appuntamento è il 4 e 5 settembre.
Busto Arsizio / Eventi - 'Festa dello Sbaracco'

La giunta comunale di Busto Arsizio, su proposta dalla vicesindaco e assessore allo Sviluppo del Territorio, Manuela Maffioli, ha approvato la seconda edizione della Festa dello Sbaracco, istituita l’anno scorso dall’Amministrazione comunale in linea con le direttive della Regione Lombardia, che prevede che la giornata di sconti sia organizzata in concomitanza con una festa o un evento, per favorire un’ampia partecipazione.  continua... »

Niente 'green pass' (vaccinazione o tampone) e, allora, non ti puoi sedere al tavolo di ristoranti e bar. Abbiamo provato a fare una simulazione di quanto un locale ci perderebbe dovendo mandare via i clienti. Ovvio, si tratta di una semplice media.
Arconate / Commercio - Mario, il titolare de 'Il New Coyote Pub'

Volendo riprendere quel vecchio spot e contestualizzandolo ai giorni nostri, verrebbe quasi da dire "No green pass? No entri". E, come spiega qualcuno, si tratta di una decisione, certo e soprattutto per la salute e la sicurezza, però anche per la ripartenza e la salvaguardia dell'economica dopo oltre un anno e mezzo di criticità e difficoltà. Ma è davvero così?  continua... »

Sistema produttivo: "Guardiamo al futuro con ottimismo e con una certezza, che poi è una conferma: eravamo, siamo e sempre saremo la locomotiva economica del Paese".
Milano - Regione Lombardia (Foto internet)

"Regione Lombardia è sempre al fianco, con azioni forti e concrete, dei nostri imprenditori. Guardiamo al futuro con ottimismo e con una certezza, che poi è una conferma: eravamo, siamo e sempre saremo la locomotiva economica del Paese".  continua... »

A Milano Monza Brianza Lodi accelera nel secondo trimestre la produzione industriale superando i livelli pre-crisi.
Commercio - Produzione industriale (Foto internet)

A Milano Monza Brianza Lodi accelera nel secondo trimestre la produzione industriale superando i livelli pre-crisi. Emerge dalla congiuntura dell’ufficio studi della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in occasione della presentazione di oggi dei dati di Unioncamere Lombardia in Regione Lombardia. La crescita congiunturale in tre mesi a Milano è di +0,8% per la produzione e +1,3% per il fatturato, a Monza Brianza di +2,8% e +3,4%, a Lodi di +5,2% e +6%. In un anno crescita tendenziale a Milano di +30,2% e +37,5%, a Monza Brianza +28,9% e +40,1%, a Lodi +14% e +25,6%.  continua... »

Un giorno di chiusura della sua attività. La protesta del ristorante-pizzeria 'La Cometa' di Castano "Contro la discriminazione del settore e la difesa del libero arbitrio".
Castano / Commercio -

Le porte chiuse, le serrande abbassate e tutte le prenotazioni annullate. "Un giorno di chiusura, per protestare contro la discriminazione del settore e la difesa del libero arbitrio".  continua... »

Si chiama 'Nuova Impresa': è la nuova misura approvata dalla giunta di Regione Lombardia su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, Guido Guidesi. Con un contributo di 4 milioni di euro, Regione sostiene l'avvio di nuove imprese lombarde del commercio, terziario, manifatturiero e artigiani e l'autoimprenditorialità.
Commercio - 'Nuova impresa' (Foto internet)

Si chiama 'Nuova Impresa': è la nuova misura approvata dalla giunta di Regione Lombardia su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, Guido Guidesi. Con un contributo di 4 milioni di euro, Regione sostiene l'avvio di nuove imprese lombarde del commercio, terziario, manifatturiero e artigiani e l'autoimprenditorialità quale opportunità di ricollocamento dei soggetti fuoriusciti dal mercato del lavoro. Si procederà attraverso l'erogazione di contributi a fondo perduto sui costi connessi alla creazione delle nuove imprese.  continua... »

Supera i 3,7 milioni di euro, per sostenere le imprese e gli esercizi di vicinato già attivi nelle aree meno centrali della città, la dotazione del bando 'Prossima Impresa 2021'.
Milano - Camera di Commercio (Foto internet)

Supera i 3,7 milioni di euro, per sostenere le imprese e gli esercizi di vicinato già attivi nelle aree meno centrali della città, la dotazione del bando 'Prossima Impresa 2021', al via a settembre. Lo promuove il Comune di Milano, in collaborazione con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Le zone coinvolte vanno dal quartiere Adriano a Gratosoglio, da Quarto Oggiaro a Lambrate, passando per la Barona e la Bovisa sino a Lorenteggio e Vigentino.  continua... »

Si intitola 'Un Amore di Paese', appunto una mappa con le attività commerciali castanesi, ma anche i luoghi storici e i parcheggi. Promozione e valorizzazione di Castano.
Castano - Mappa del commercio

L'obiettivo è duplice: da una parte pubblicizzare le attività commerciali della città, dall'altra, invece, valorizzare alcuni luoghi storici, offrendo la possibilità ai residenti e non solo di conoscerli meglio. L'hanno intitolata, allora, 'Un Amore di Paese', l'iniziativa promossa a Castano da ConfCommercio e Comune e che ha dato forma ad una vera e propria mappa del territorio, sulla quale sono evidenziati, appunto, le zone storiche, gli esercizi commerciali ed anche i parcheggi cittadini.  continua... »