meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Mer, 19/09/2018 - 07:50

data-top

mercoledì 19 settembre 2018 | ore 08:45
Commercio
Con giovedì 6 settembre il bar/store simbolo delle caffetterie mondiali apre la sua location più grande d'Europa nel cuore di Milano.
Milano - La sede Starbucks in piazza Cordusio

Pochi, forse pochissimi, sanno che l'idea degli 'Starbucks' nasce proprio a Milano, prima di diventare un impero mondiale e una catena, per giovani e non, davvero apprezzatissima.  continua... »

Sabato 7 luglio è il giorno da segnare in agenda per gli amanti dello shopping: iniziano i saldi a Milano e in Lombardia. Tutti a 'caccia' di qualche affare.
Commercio - Saldi (Foto internet)

Sabato 7 luglio è il giorno da segnare in agenda per gli amanti dello shopping: iniziano i saldi a Milano e in Lombardia. Nel capoluogo occhi puntati, come da tradizione, sulle principali arterie dello shopping cittadino: da Corso Buenos Aires al Quadrilatero della Moda, con cittadini e turisti a caccia di occasioni tra le boutique di via Monte Napoleone, via Manzoni, via della Spiga e Corso Venezia. Saranno presi d’assalto anche outlet e centri commerciali, dall’Arese Shopping Center all’Orio Center.  continua... »

Tra gli imprenditori premiati spicca il nome di Cipriano Vergani, che da oltre quarant’anni guida senza riserve l’impresa di onoranze funebri Vergani.
Inveruno - Cipriano Vergani, 'Cavaliere della Repubblica'

Si sono distinti per l'impegno, l'operosità, il coraggio e l'ingegno contribuendo allo sviluppo economico e sociale del nostro paese: sono gli imprenditori che questa mattina, nella sala Verdi del Conservatorio di Milano, hanno ricevuto l’onorificenza di 'Cavaliere della Repubblica'.  continua... »

Appuntamento al Maneggio la Bastide dalle 10 alle 16 in via Samarate 150.
Busto Arsizio - Gioco dell'Oca a grandezza naturale

Al maneggio La Bastide a Busto Arsizio per sabato 21 aprile hanno organizzato una giornata speciale per bambini e ragazzi. E’ stato ideato un gioco dell’oca a grandezza naturale, un percorso di gioco dove si dovrà lanciare il dado per poter saltare da una casella all’altra. “Ci saranno prove da superare, indovinelli da risolvere, - spiega Michela Lomazzi, la tenutaria del maneggio La Bastide - trabocchetti che ci faranno retrocedere o fermarci per un turno, e chi arriverà fino alla fine ce l’avrà fatta!!!!! Ci saranno premi per tutti!!!  continua... »

Dopo 13 anni di attività ad Ossona, la storica 'scuola' si trasferisce ad Inveruno.
Inveruno - La nuova sede della 'Futura Schoo'

Una 'scuola' ormai storica e particolarmente conosciuta. Un esempio di grande serietà, professionalità che negli anni è riuscita a rinnovarsi, stando al passo coi tempi.  continua... »

Giunto alla 57^ edizione, il Salone Internazionale del Mobile di Milano è l’appuntamento più atteso nel mondo del design e dell’arredo. Dal 17 al 22 aprile prossimi.
Milano - Salone Internazionale del Mobile

Giunto alla 57^ edizione, il Salone Internazionale del Mobile di Milano è l’appuntamento più atteso nel mondo del design e dell’arredo, protagonista della scena milanese dal 17 al 22 aprile, che tornerà con un carnet ricco di eventi. Le stime degli anni precedenti registrano oltre 300.000 visitatori provenienti da oltre 165 paesi, arrivati per ammirare i quasi 2.000 espositori su un’area espositiva superiore ai 200.000 mq.  continua... »

L'assessore regionale, Mauro Parolini: "L'auspicio è, infatti, che questa stagione di saldi invernali possa contribuire a segnare la ripartenza del mercato interno".
Commercio - Saldi invernali (Foto internet)

"Per i saldi di inizio 2018 confidiamo in una buona partecipazione sia sul fronte della domanda interna, sia di quella internazionale espressa dai 'turisti dello shopping' attratti dall'unicita' dei prodotti Made in Italy, dalle nostre città d'arte e dall'eccellenza espressa dai nostri commercianti". Lo ha detto Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia. "Durante il periodo natalizio - ha aggiunto Parolini - si sono registrati alcuni interessanti segnali di dinamismo negli acquisti, che spero proprio si possano consolidare nei prossimi giorni.  continua... »

Si comincia oggi in Basilicata, poi la Valle d'Aosta e da venerdì tutte le altre regioni, tranne la Sicilia che inizierà dal 6 gennaio. Confesercenti, Codacons e Confcommercio.
Commercio - Saldi (Foto internet)

Pronti via: scattano i saldi. Si comincia, infatti, con la Basilicata, quindi sarà la volta della Valle d'Aosta e poi da venerdì ecco tutte (o quasi) anche le altre regioni d'Italia, con l'ultima che sarà la Sicilia (il giorno dell'Epifania). Allora cosa dobbiamo aspettarci? A tracciare il profilo è la CONFESERCENTI che in un'indagine con Swg stima una partecipazione particolarmente elevata di negozianti e consumatori. Gli sconti saranno applicati da circa 280 mila attività, inclusa praticamente la totalità dei negozi di moda e di tessile.  continua... »

In Lombardia il budget per i doni natalizi del 2017 è di 220 euro, 9 in più della media nazionale (211 euro), per circa 1,4 miliardi e 55 milioni di oggetti acquistati.
Commercio - Regali di Natale (Foto internet)

"In Lombardia il budget per i doni natalizi del 2017 è di 220 euro, 9 in più della media nazionale (211 euro), per un totale di circa 1,4 miliardi e 55 milioni di oggetti acquistati, mentre in Italia si spenderanno 8,2 miliardi di euro per l'acquisto di 382 milioni di regali". Lo scrive una nota pubblicata sul sito www.lombardiaspeciale.regione.lombardia.it che pubblicizza uno uno studio condotto da eBay in partnership con TNS condotto su un campione di eta' compresa tra i 16 e i 64 anni.  continua... »

E’ di 28 euro al chilo il prezzo medio del panettone artigianale in Lombardia, mentre a Milano la forbice dei prezzi oscilla fra i 28 a 36 euro al chilogrammo.
Sapori - Panettone (Foto internet)

E’ di 28 euro al chilo il prezzo medio del panettone artigianale in Lombardia, mentre a Milano la forbice dei prezzi oscilla fra i 28 a 36 euro al chilogrammo. E’ quanto emerge da una rilevazione della Coldiretti regionale nel fine settimana in cui il capoluogo lombardo celebra il dolce della tradizione natalizia. "Per l’occasione – spiega la Coldiretti – nel mercato di Campagna Amica in via Ripamonti 35 a Milano, domani sabato 16 dicembre dalle ore 9 alle 12.30, saranno offerti assaggi gratuiti di panettone".  continua... »