meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Mar, 19/03/2024 - 10:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 11:20
Commercio
Piazza San Mauro e Baracca e le vie limitrofe: tempo di 'Fiera di Primavera' a Buscate. La tradizione, insomma, che torna puntuale e lo fa durante la giornata di lunedì 18 marzo.
Buscate / Eventi - 'Fiera di Primavera'

Piazza San Mauro e Baracca e le vie limitrofe: tempo di 'Fiera di Primavera' a Buscate. La tradizione, insomma, che torna puntuale e lo fa durante la giornata di lunedì 18 marzo. Un momento per ritrovarsi, stare insieme e trascorrere qualche ora di relax.  continua... »

Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano: tutto pronto per Tuttonatura Festamercato, la sua famosa manifestazione che festeggia il trentesimo anniversario.
Legnano / Eventi - 'Tuttonatura Festamercato'

Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano: tutto pronto per Tuttonatura Festamercato, la sua famosa manifestazione che festeggia il trentesimo anniversario. L'evento avrà luogo nella suggestiva cornice di piazza Mercato (domenica 17 marzo, dalle 9 alle 19), riunendo protagonisti nel mondo del biologico e dell’ecosostenibile. Tuttonatura non è solo una festa per il palato, ma anche un'opportunità unica per immergersi in un mondo di regali creativi e avvolgenti.  continua... »

Rilancio del mercato cittadino di Legnano: dopo il confronto sulla progettazione dell’area 
e la riapertura del parcheggio è partito il recupero delle morosità.
Commercio - Mercato (Foto internet)

"Prima l’ascolto degli operatori del mercato, che ha portato, fra le altre cose, alla riapertura del parcheggio di via Castello, poi l’aggiornamento delle analisi per una conoscenza più puntuale della situazione, la presentazione ai commercianti della bozza progettuale per la sistemazione dell’area e, da qualche settimana, il lavoro per il recupero delle morosità di concessionari e spuntisti": così Lorena Fedeli, assessore alla Città futura, sintetizza il percorso che amministrazione comunale e commercianti stanno condividendo per centrare il comune obiettivo del rilancio e della riq  continua... »

Domenica 7 aprile, dalle 9 alle 19, a Magnago ecco la 'Fiera di Primavera'. Una giornata che saprà coinvolgere e conquistare grandi e piccoli.
Magnago / Eventi - 'Fiera di Primavera'

Agricoltori, florovivaisti, hobbisti e creativi, prodotti tipici, artigiani e commercianti e poi le associazioni locali e una serie di momenti per tutti, tra musica, giochi e spettacoli. E' la 'Fiera di Primavera' di Magnago, che il prossimo 7 aprile, dalle 9 alle 19, animerà le vie e le piazze del centro cittadino. Una giornata, insomma, che saprà coinvolgere e conquistare grandi e piccoli.  continua... »

Non vedo, non sento e non parlo, proprio come le tre famose scimmie sagge della tradizione giapponese. E' la mostra 'I Muri del Silenzio' al centro commerciale Castano.
Castano / Sociale - La mostra 'I Muri del Silenzio' (Foto Mirko Cattaneo)

Non vedo, non sento e non parlo, proprio come le tre famose scimmie sagge della tradizione giapponese. Scatti di alcune celebrità del mondo dello spettacolo, della musica, dello sport e della politica, ma anche volti di persone comuni. E’ la mostra fotografica 'I Muri del Silenzio' di Mjriam Bon, inaugurata proprio in occasione della giornata internazionale della donna  continua... »

Dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi un webinar gratuito martedì 26 marzo.
Generica - Azienda

Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche: quali sono gli adempimenti richiesti a produttori e distributori per una corretta gestione dei RAEE? Quali le responsabilità per incoraggiare una produzione e un consumo più sostenibili? Come ridurre gli sprechi, favorendo il recupero delle materie prime?

Se ne parlerà, grazie alla presenza di un’esperta durante il webinar gratuito: “RAEE: la corretta gestione e le ultime novità”, organizzato dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, martedì 26 marzo 2024, ore 10.00-12.30.  continua... »

La nuova presidente del gruppo è Petra Noris: "Vogliamo portare una ventata di novità: abbiamo in mente qualche evento, riproponendo quelli di successo e guardando alle tradizioni del paese".
Inveruno - Il gruppo 'Inveruno in Vetrina' 2024

Petra Noris, titolare della Sensual Saidi Academy, aperta a Inveruno nel 2017, sarà la Presidentessa di Inveruno in Vetrina per il prossimo anno. L’associazione, il cui obiettivo è rendere vivo il paese con numerose iniziative che sostengano e rilancino la proposta commerciale di Inveruno, ha tanti progetti in arrivo e, con il nuovo direttivo rinnovato, tanta voglia di fare. “Ho accettato l'incarico perché credo che io e il nuovo direttivo abbiamo tanto da offrire alla comunità di Inveruno e ai suoi commercianti!  continua... »

Valorizzare le imprese che già ci sono, ma anche quelle che ad oggi non sono ancorate nate non sono ancora nate, sostenendo i progetti di start-up e affiancando le donne nella definizione delle scelte più opportune per proseguire al meglio il proprio percorso. A Castano ecco l'Info point impresa donna.
Commercio - Info point impresa donna

In occasione della Giornata Internazionale dedicata ai diritti della donna e in concomitanza di quello che, di fatto, è divenuto concretamente il mese dedicato alla donna ed alle peculiarità, capacità, valori, preparazione e passione che contraddistinguono il concetto più attuale di "Essere Donna", ivi inclusi, ovviamente, gli ambiti imprenditoriali o, ancor prima, le motivazioni che muovono diverse donne ad intraprendere un percorso imprenditoriale divenendo o desiderando essere titolare della propria impresa, ConfCommercio Territoriale ha deciso di promuovere un'iniziativa finalizzata a  continua... »

8 marzo, le donne al centro della governance delle imprese: a Milano in Camera di commercio è stata confermata Chiara Cormanni, presidente del Comitato Imprenditoria Femminile, nell’incontro dell’organo consultivo del 6 marzo, che vedeva all’ordine del giorno l’elezione della presidente per i prossimi tre anni.
Commercio - Donne e imprese

8 marzo, le donne al centro della governance delle imprese: a Milano in Camera di commercio è stata confermata Chiara Cormanni, presidente del Comitato Imprenditoria Femminile, nell’incontro dell’organo consultivo del 6 marzo, che vedeva all’ordine del giorno l’elezione della presidente per i prossimi tre anni.  continua... »

'Essere Donna è un'Impresa': l'iniziativa di ConfCommercio territoriale di Magenta in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna.
Territorio / Commercio - 'Essere Donna è un'Impresa'

Ogni anno in occasione dell’8 marzo si celebra un appuntamento divenuto una vera e propria tradizione quale quella della Festa della Donna. Quest’anno però, Confcommercio Magenta e Castano Primo, l’organizzazione di rappresentanza imprenditoriale del territorio che rappresenta oltre 600 attività distribuite negli oltre 21 Comuni di competenza, ha desiderato attribuire a questa occasione un valore ed un contenuto decisamente più importante e sensibilmente affine alla attualità.  continua... »