meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 17/12/2017 - 21:20

data-top

domenica 17 dicembre 2017 | ore 22:18
Commercio
La spesa di Natale degli italiani. Il budget, come detto, sale a 528 euro per famiglia, con un + 4,4% rispetto allo scorso anno. Ecco alcuni dati e che cosa si acquista.
Commercio - La spesa per Natale (Foto internet)

Sette italiani su dieci (68%) concentrano nel mese di dicembre lo shopping di Natale che comporterà quest'anno in media una spesa complessiva di 528 euro per famiglia in aumento rispetto allo scorso anno del 4,4%. E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati Deloitte con l'apertura del mercatino di Campagna Amica nel salotto dello shopping in corso Buenos Aires a Milano per regali, pranzi e cenoni.  continua... »

Il commercio locale protagonista delle prossime settimane. Doppio mercato settimanale (giovedì e domenica), quindi due mercatini, auto d'epoca e 'Il paese incantato'.
Castano Primo - Il mercato

E' il cuore e l'anima di un paese. Un punto di riferimento e un mix di storia, tradizione e condivisione. E, allora, proprio il commercio locale sarà tra i maggiori protagonisti di queste festività natalizie. Dal mercato settimanale, che raddoppia, ad una serie di eventi, il programma è stata pensato per tutti.  continua... »

Con i regali solidali di Caritas Ambrosiana fare del bene a Natale è semplice. Puoi scegliere di donare a nome di una persona cara un animale alla 'Casa della Speranza'.
Sociale - Regali solidali Caritas

Con i regali solidali di Caritas Ambrosiana fare del bene a Natale è semplice. Puoi moltiplicare la magia del Natale scegliendo di donare a nome di una persona cara un animale alla ‘Casa della Speranza’ di Batumi in Georgia: aiuterai in questo modo le persone senza dimora a reinserirsi nella società. Una gallina (10 euro), uno sciame d’api (15 euro), coniglio e mangime (30 euro), un bel vitello (60 euro) oppure 20.000 api con l’arnia (100 euro). Un’ampia scelta per tutte le tasche per rendere il giorno di Natale qualcosa di veramente significativo...  continua... »

La nuova casa dello shopping milanese, anzi italiano, ha ufficialmente aperto i battenti. Il centro commerciale nell'area della vecchia Fiera Milano inaugurato in queste ore.
Attualità - 'City Life Shopping District'

La nuova casa dello shoopping milanese, anzi italiano, ha aperto i battenti quest'oggi (giovedì 30 novembre). A City Life, quartiere ultramoderno di Milano, il più grande centro commerciale del Bel Paese è ora realtà. Cento negozi di moda, accessori, cosmesi, salute, cura della casa e tecnologia su una superficie di 32 mila metri quadri. I visitatori stimati saranno 7 milioni in un anno.  continua... »

L'assemblea annuale del Gruppo Giovani Imprenditori. Appuntamento il 5 dicembre prossime a Palazzo Leone da Perego a Legnano. Occasioni di confronto e di riflessione.
Commercio - 'Like a Rolling Stone' Gruppo Giovani Imprenditori

Come dovrebbe essere un imprenditore 4.0 per affrontare le sfide moderne? I Giovani di Confindustria Alto Milanese rispondono con Like a Rolling Stone! Un imprenditore dunque sempre in movimento, a caccia di energia, e soprattutto ‘reattivo’ che non si lasci immobilizzare dall’appagamento del sentirsi arrivati. L’Assemblea 2017 dei Giovani Imprenditori avrà quest’anno una nota diversa. Egidio Alagia, Presidente del Gruppo dal 2014, termina infatti il suo mandato e passa il testimone al nuovo Presidente che sarà eletto poco prima nella parte privata.  continua... »

Dagli addobbi da mangiare per abbellire la tavola di Natale ai consigli per fare la spesa e ridurre gli avanzi in cucina. A Milano, domenica 3 dicembre, ecco i tutor Coldiretti.
Commercio - Natale in... tavola (Foto internet)

Dagli addobbi da mangiare per abbellire la tavola di Natale ai consigli per fare la spesa e ridurre gli avanzi in cucina, fino ai segreti per pulire l’argenteria con i prodotti della dispensa. A Milano arrivano i tutor Coldiretti con i trucchi anti spreco per le festività di fine anno: l’appuntamento è per domenica 3 dicembre, alle 9, in Corso Buenos Aires con l’iniziativa ‘Natale sul Corso con Campagna Amica’.  continua... »

Natale si avvicina e parte, allora, la ricerca dei doni da mettere sotto l'albero. Il trend degli ultimi anni e alcuni consigli di Confcommercio di Magenta e Castano Primo.
Commercio - Scatta la 'caccia' ai regali (Foto internet)

Natale... cari e vecchi regali. Pronti via, allora, perchè se qualcuno (è vero) ha anticipato i tempi, per la maggior parte il ‘clou’ sarà proprio nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Scatta, insomma, in tutto e per tutto la cosiddetta ‘caccia’ al dono da mettere sotto l’albero. Che cosa compro? Ma, in modo particolare, dove vado e quando?  continua... »

Sono moltissimi i ragazzi inseriti nel progetto avviato da Regione Lombardia.
Generica - Garanzia Giovani (da internet)

"La Lombardia e' la regione italiana piu' virtuosa nell'utilizzo di Garanzia Giovani, il programma europeo di formazione e sostegno all'inserimento lavorativo dei Neet, ovvero i giovani disoccupati, che non studiano e non sono inseriti in percorsi formativi, di eta' compresa tra i 15 e i 29 anni. 101.903 i giovani presi in carico dal maggio 2014 ad aprile 2017, di cui ben il 93% (ossia 93.065 ragazzi), e' stato inserito con successo nel mercato del lavoro al termine della politica".  continua... »

Magenta - Beauty Clinic

Le cure estetiche più moderne ed efficaci per viso e corpo, personale competente, un ambiente raffinato, elegante e confortevole, una ricca serie di servizi per il benessere totale. “Abbiamo creato un centro estetico dove ci si prende cura dalla della clientela in modo olistico, completo. Mettiamo a disposizione un grande spazio polifunzionale con 5 cabine estetiche per trattamenti viso e corpo, massaggi ayurvedici, innovativi macchinari rimodellanti di grande efficacia, una cabina unghie e piedi.  continua... »

Eventi - Il salone del mobile 2017, la presentazione

Punto di riferimento del settore a livello internazionale, il Salone del Mobile. Milano sta mettendo a punto la prossima edizione che si presenta con un nuovo format del settore classico e due eventi, visioni inedite del design contemporaneo e dello spazio lavoro. Imprescindibile la stretta collaborazione con Milano, che fa della città e della
manifestazione la capitale del design, come annuncia la campagna ADV.
Mancano solo due giorni all’apertura della 56a edizione del Salone del
Mobile. Milano che si conferma la vetrina d’eccellenza della qualità e innovazione del  continua... »