meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Dom, 26/05/2024 - 06:50

data-top

domenica 26 maggio 2024 | ore 07:26
Commercio
Oltre alle aziende che hanno partecipato al bando lo scorso anno, infatti, anche molti negozi e singole imprese si sono registrate al portale per proporre ai loro clienti.
Cuggiono - Incontro digitalizzazione Marketplace

Dopo il lancio ad inizio aprile, prosegue l’interesse ed il successo del marketplace digitale del Distretto del Commercio Alto Milanese. Oltre alle aziende che hanno partecipato al bando lo scorso anno, infatti, anche molti negozi e singole imprese si sono registrate al portale per proporre ai loro clienti, e a possibili nuovi, le loro attività e produzioni. I servizi che si potranno trovare sono molteplici: informazioni sulle attività, vetrina online, orari e contatti, proposte e promozioni.  continua... »

Domenica 2 giugno, dalle 18 in poi presso il parco di Villa Tanzi a Inveruno, vi sarà la possibilità di vivere un pic-nic dopo il quale sarà possibile godere del tramonto da un punto di vista privilegiato.
Inveruno - Mongolfiera in piazza mercato

Citando uno dei film più iconici degli ‘80, “bisogna sempre guardare le cose da angolazioni diverse”, perché è “quando si crede di conoscere bene qualcosa che occorre guardare da un’altra prospettiva”. Quasi secondo l’insegnamento del professor Keating de ‘L’attimo fuggente’, l’associazione dei commercianti ‘Inveruno in Vetrina’ vuole offrire un’opportunità unica alla cittadinanza, in modo da ‘vedere Inveruno da un’altra prospettiva’.  continua... »

Ricavi lordi in crescita a 1 miliardo e 194 milioni di euro per la cooperativa dei consumatori che serve Piemonte e alta Lombardia. Utile netto di oltre 28 milioni di euro. Crescono le vendite della rete tradizionale e l’occupazione.
Commercio - Ernesto delle Rive

Nova Coop avvia le Assemblee dei Soci per l’approvazione del Bilancio civilistico e consolidato 2023, alle quali possono partecipare i circa 583 mila iscritti, presentando risultati nettamente positivi, con vendite lorde dell’intera rete commerciale in crescita del 3,07% a 1 miliardo e 194 milioni di euro e con un utile netto di 28,39 milioni di euro.

Il patrimonio netto, alla fine del 2023, ammonta a 852 milioni e 462 mila euro con un incremento di oltre 30 milioni di euro sull’anno precedente.  continua... »

Mercoledì 22 maggio, alle ore 21, presso la sala Fossati di Palazzo Kuster (via Roma) a Cuggiono un incontro per cittadini e imprese per comprendere le potenzialità del sito del Distretto Alto Milanese.
Cuggiono - Serata digitalizzazione distretto

Dopo il lancio ad inizio aprile, prosegue l’interesse ed il successo del marketplace digitale del Distretto del Commercio Alto Milanese. Oltre alle aziende che hanno partecipato al bando lo scorso anno, infatti, anche molti negozi e singole imprese si sono registrate al portale per proporre ai loro clienti, e a possibili nuovi, le loro attività e produzioni.  continua... »

La gestione degli influencer: come impiegarli a fini aziendali anche nelle PMI", arriva l'Incontro gratuito in presenza, a cura del Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi il 20 maggio dalle 9.30 alle 11.30, presso Formaper a Milano.
Commercio - Azienda (Foto internet)

La gestione degli influencer: come impiegarli a fini aziendali anche nelle PMI", arriva l'Incontro gratuito in presenza, a cura del Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi il 20 maggio dalle 9.30 alle 11.30, presso Formaper a Milano.  continua... »

Imprese migranti, al via la collaborazione tra Unioncamere, Banca Etica e PerMicro per la concessione di prestiti a 36 aspiranti imprenditori stranieri.
Generica - Lavoratore in azienda

Per 36 aspiranti imprenditori stranieri residenti in Italia si apre la possibilità di richiedere finanziamenti per l’avvio dell’attività.  continua... »

"Salve giovane, cosa prende?”. Quella voce che ti accoglie appena entri nel locale. La senti dietro al bancone oppure in sala, quasi un “marchio di fabbrica” per darti il benvenuto. Cordialità e gentilezza unica e speciale, insomma... perché Lina Verderio, per tutti semplicemente la Lina del ‘Bar Trattoria da Lucia’ di Lonate Pozzolo, è molto di più di una ristoratrice, è un vero e proprio punto di riferimento per il territorio.
Lonate / Commercio - La signora Lina

"Salve giovane, cosa prende?”. Quella voce che ti accoglie appena entri nel locale. La senti dietro al bancone oppure in sala, quasi un “marchio di fabbrica” per darti il benvenuto. Cordialità e gentilezza unica e speciale, insomma... perché Lina Verderio, per tutti semplicemente la Lina del ‘Bar Trattoria da Lucia’ di Lonate Pozzolo, è molto di più di una ristoratrice, è un vero e proprio punto di riferimento per il territorio.  continua... »

Prosegue la crescita di Codè Crai Ovest in Lombardia con l’inaugurazione, lo scorso 4 maggio, di un nuovo punto vendita nella zona centrale di Corbetta.
Corbetta_nuovo Crai

Prosegue la crescita di Codè Crai Ovest in Lombardia con l’inaugurazione, lo scorso 4 maggio, di un nuovo punto vendita nella zona centrale di Corbetta. Con questa nuova apertura la cooperativa della grande distribuzione organizzata, attiva nel Nord Ovest Italia, consolida ulteriormente la sua presenza in Lombardia, garantendo tutti i servizi tipici dei negozi Crai e portando nuovo impulso all’economia locale. Il supermercato di Corbetta si contraddistingue per l’ambiente familiare e accogliente, tipico dei punti vendita di prossimità a insegna Crai.  continua... »

Giovedì 11 aprile si è conclusa presso la Sala Campiotti del Palazzo della Camera di Commercio di Varese l’ottava edizione del congresso “Svizzera Italia”.
Commercio / Eventi - I relatori

Giovedì 11 aprile si è conclusa presso la Sala Campiotti del Palazzo della Camera di Commercio di Varese l’ottava edizione del congresso “Svizzera Italia”, imperdibile occasione di apprendimento e confronto, aperto gratuitamente al pubblico, sui temi della fiscalità che coinvolgono le aziende, i professionisti e i lavoratori che operano tra l’Italia e la Confederazione Elvetica. L’evento è stato organizzato da Varese Professionisti in collaborazione con lo Studio Giallo & Co.  continua... »

“Giocattoli sicuri: etichettatura e sicurezza”, lunedì 22 aprile dalle 10 alle 12.30 arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e di Unioncamere Lombardia con le Camere di commercio lombarde.
Milano / Commercio - 'Giocattoli sicuri'

“Giocattoli sicuri: etichettatura e sicurezza”, lunedì 22 aprile dalle 10 alle 12.30 arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e di Unioncamere Lombardia con le Camere di commercio lombarde, con la presentazione del Portale Etichettatura e sicurezza prodotti a cura del Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino. Una iniziativa nell’ambito dell’Enterprise Europe Network. Scopo dell’iniziativa è garantire la sicurezza dei bambini nel gioco e una corretta informazione ai consumatori nella fase di acquisto del giocattolo.  continua... »