meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 05/12/2022 - 14:50

data-top

lunedì 05 dicembre 2022 | ore 15:15
Commercio
Dallo scorso sabato in piazza San Giorgio a Cuggiono ha aperto 'Lo Scrigno Magico' con tante proposte per lavoretti ed idee regalo.
Cuggiono -

Un'attività che chiude, una che apre, anzi in realtà un'attività che si rinnova. Dallo scorso sabato in piazza San Giorgio a Cuggiono ha aperto 'Lo Scrigno Magico' con tante proposte per lavoretti ed idee regalo. L'attività è stata rilevata da Lorena Mannella che, con grande passione ed entusiasmo, vuole apportare novità e proposte per i cittadini e le famiglie cuggionesi e del territorio. In primo luogo con la vendita di articoli per bambini e poi con la proposta di laboratori ed attività. Ma cosa di può trovare?  continua... »

La location sarà ancora una volta piazza Ardizzone a Castano. Domenica 4 dicembre, infatti, ecco il secondo appuntamento con il Mercatino delle Pulci.
Castano / Commercio - Mercatino delle Pulci

La location sarà ancora una volta piazza Ardizzone a Castano. Domenica 4 dicembre, infatti, ecco il secondo appuntamento con il Mercatino delle Pulci. Per tutta la giornata, allora, saranno davvero tanti gli espositori presenti e le occasioni per la cittadinanza intera e per il territorio. Usato, vintage, antiquariato, collezionismo, modernariato, hobbistica, abbigliamento, elettronica, artigianato, fai da te e molto altro ancora... per un momento di coinvolgimento.  continua... »

"Praticamente abbiamo un ex Sindaco che dà per scontato che i nostri commercianti siano degli evasori".
Cuggiono - Marco Maltagliati a Castelletto

"Sono rimasta letteralmente basita nel leggere le dichiarazioni provenienti da un ex Sindaco di Magenta. Capisco che il principale sport praticato sia quello di attaccare il governo, ma prendersela con la categoria dei commercianti con tale astio lo trovo imbarazzante". Così chiosa l'assessore alle Politiche per il Commercio Bonfiglio, a proposito del post scritto da Giuliana Labria su Facebook. "Praticamente abbiamo un ex Sindaco che dà per scontato che i nostri commercianti siano degli evasori.  continua... »

Un incontro per focalizzarsi sul riconoscimento della piena identità economica della donna, a partire dalla sua valorizzazione nel mondo imprenditoriale e nella società e dallo sviluppo delle sue competenze.
Commercio - Imprenditoria femminile

"L’Italia che vogliamo è più donna" è il tema del convegno di martedì 29 novembre 2022, ore 11:00 - 13.00 a Palazzo Giureconsulti. L'evento è promosso dal Comitato per la Promozione dell'Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Un incontro per focalizzarsi sul riconoscimento della piena identità economica della donna, a partire dalla sua valorizzazione nel mondo imprenditoriale e nella società e dallo sviluppo delle sue competenze, per un nuovo protagonismo femminile nel mercato globale innovativo e sostenibile.  continua... »

"Il primo obiettivo: non commettere più gli errori del passato. Dobbiamo riuscire a ritagliarci un ruolo centrale nella ridefinizione di quelle che sono le geografie economiche e politiche in atto".
Commercio - Fontana e il presidente di Confindustria

"L'incontro e il confronto di oggi sulle prospettive di questo territorio al 2030 è l'occasione per discutere su quelli che sono stati i punti nodali, per disegnare le prospettive in Italia e in Europa, alla luce dei grandi e profondi cambiamenti economici e geopolitici che stiamo vivendo". Lo ha detto Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, nel suo intervento a "Lombardia 2030", all'hangar Bicocca di Milano.  continua... »

Il 1958 quando è cominciata la bellissima avventura. 64 anni dopo per lo storico negozio di elettricista 'Grassi' di Turbigo è arrivato il momento di chiudere.
Turbigo / Commercio - La famiglia Grassi

L’emozione che inevitabilmente fa capolino sui volti e nei cuori. I ricordi, poi, beh… neanche a dirlo tanti, tantissimi e che uno dopo l’altro tornano alla mente. E in fondo altrimenti non potrebbe essere, perché dopo 64 anni per lo storico negozio di elettricista 'Grassi' di Turbigo è il momento di chiudere. Giù, insomma, la saracinesca dopo una vita intera che ha visto  continua... »

Nel nostro territorio la prossima settimana sarà davvero importante per l'apertura di diverse nuove proposte commerciali tra Cuggiono, Robecchetto, Turbigo.
Commercio - Nuove aperture

Un mese a Natale, il periodo commercialmente più importante dell'anno. Un'opportunità per negozi ed attività, dopo tanti mesi complessi e costellati da difficoltà (pandemia, guerra, costi produttivi) di rilanciarsi prima della fine dell'anno.
Ecco allora che nel nostro territorio la prossima settimana sarà davvero importante per l'apertura di diverse nuove proposte commerciali tra Cuggiono, Robecchetto, Turbigo.
Negozi, piccoli centri commerciali, ristoranti,... le proposte sono davvero tante e per ogni tipo di clientela. Di certo vi è un elemento comune: la voglia di rilanciarsi.  continua... »

Black Friday, in Lombardia oltre 6 mila negozi online. Coldiretti/Ixè: shopping per 6 italiani su 10 (63%). Spesa di 169 euro a persona tra web ed esercizi tradizionali.
Commercio - Acquisti online

In Lombardia sono oltre 6.900 le imprese che vendono su internet, in crescita del 10% in un anno. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti Lombardia su dati registro imprese al terzo trimestre 2022 in occasione del Black Friday, il tradizionale appuntamento dedicato allo shopping in vista del Natale con promozioni e iniziative vantaggiose sul web e nei negozi tradizionali.  continua... »

Prodotti eno-agro alimentari, artigianato e idee regalo: l'appuntamento è il prossimo 10 dicembre a Magnago con il 'Mercato agricolo di Natale'.
Magnago / Eventi - Mercato agricolo di Natale

Prodotti eno-agro alimentari, artigianato e idee regalo: l'appuntamento è il prossimo 10 dicembre a Magnago, nell'immobile in via delle Alberine, dalle 9 alle 18.30 con il 'Mercato agricolo di Natale'. Un momento per ritrovarsi e fare acquisti.  continua... »

Il bando dell'assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia denominato 'Sostegno del sistema fieristico lombardo 2023', misura che può disporre complessivamente di 1 milione di euro.
Commercio - Fiera (Foto internet)

Il bando dell'assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia denominato 'Sostegno del sistema fieristico lombardo 2023', misura che può disporre complessivamente di 1 milione di euro. I PROGETTI AMMISSIBILI - Il bando prevede contributi a fondo perduto per diversi progetti.  continua... »