meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Dom, 26/05/2019 - 22:20

data-top

domenica 26 maggio 2019 | ore 23:06
Commercio
Quanto si risparmia con le nuove tecnologie di alimentazione dei carrelli agli ioni di litio? Prova a rispondere lo studio della Scuola di Ingegneria gestionale della LIUC.
Scuola - LIUC (Foto internet)

Quanto si risparmia con le nuove tecnologie di alimentazione dei carrelli agli ioni di litio? Su questa domanda si concentra lo studio della Scuola di Ingegneria gestionale della LIUC – Università Cattaneo che ha analizzato diverse situazioni aziendali per dimensioni e ritmi di lavoro e i rispettivi investimenti ponendo l’attenzione all’applicazione di un particolare modello, il TCO Total Cost of Ownerhip (investimento annualizzato, costi di esercizio e costi “occulti”). Una ricerca durata sei mesi che ha coinvolto oltre 300 aziende.  continua... »

“Abbiamo ricevuto un avviso, sia dal Comune che dalla Provincia, che ci invita a eliminare i tavolini fuori dal bar- con l’eccezione di quelli praticamente attaccati alla vetrina- insieme ai due parcheggi davanti al locale”.
Cuggiono - Cloe Cafè

Tra le attività commerciali più note di Cuggiono vi è il 'Cloe Cafè'. Conosciuto da quattro anni con questo nome, il locale, da sempre situato in piazza San Maurizio, ha una storia molto lunga alle spalle. I gestori però hanno avuto una brutta notizia nei giorni scorsi: “Abbiamo ricevuto un avviso, sia dal Comune che dalla Provincia, che ci invita a eliminare i tavolini fuori dal bar - con l’eccezione di quelli praticamente attaccati alla vetrina - insieme ai due parcheggi davanti al locale”, afferma Maria Mazza, titolare del Cloe.  continua... »

Anche il castanese Stefano Boscarini nel neonato Comitato Nazionale Flat Tax. Nei giorni scorsi era a Firenze, in occasione di una convention a livello nazionale.
Castano Primo - Stefano Boscarini

Un’imposta unica al 15%, a chi non piacerebbe? “Con la Flat Tax il sogno di ridurre le tasse è finalmente possibile”, garantisce il neonato Comitato Nazionale Flat Tax e indirettamente anche Stefano Boscarini, esponente castanese del gruppo. Un team costituito per diffondere sul territorio un’idea destinata a diventare realtà, che si propone di trovare sempre maggior sostegno alla soluzione della tassa piatta.  continua... »

In occasione della serata a Palazzo Marino, il Salone del Mobile.Milano celebra con un premio alla carriera uno dei più versatili e iconici architetti e designer italiani.
Milano - Serata di gala Salone del Mobile 2019

Anche quest’anno, il Salone del Mobile.Milano si avvia alla conclusione con una grande serata del design a Palazzo Marino sotto il segno delle grandi emozioni e delle tante ispirazioni che la Manifestazione ha trasmesso a tutti i visitatori. È stata l’occasione perfetta per ringraziare le aziende espositrici per l’impegno produttivo e organizzativo che ha reso, ancora una volta, il Salone un’esperienza unica e per festeggiare tutti quei designer e personaggi che contribuiscono a rendere Milano il luogo più interessante e attrattivo al mondo per un’intera settimana.  continua... »

Si apre sotto il segno dell’ingegno di Leonardo la 58a edizione del Salone del Mobile.Milano: il Manifesto si arricchisce di questo nuovo termine e inedite scenografie.
Milano - Si apre il Salone del Mobile 2019

Si apre sotto il segno dell’ingegno di Leonardo la 58a edizione del Salone del Mobile.Milano: il Manifesto si arricchisce di questo nuovo termine e inedite scenografie espositive raccontano forme, materiali e filosofie dell’arredo di oggi e di domani.  continua... »

Ingegno, creatività, intelligenza... il Design omaggia Leonardo
Milano - Il Salone del Mobile omaggia Leonardo

Torna uno degli appuntamenti più attesi della kermesse milanese: il Salone Internazionale del Mobile, giunto alla sua 58a edizione. In scena dal 9 al 14 aprile presso Fiera Milano Rho, il Salone punta nuovamamente i riflettori sulla centralità di Milano e sulla capacità creativa della rete industriale alla base.  continua... »

Nel 2019 ​Fa' la cosa giusta!​, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giungerà alla sua ​sedicesima edizione​, che si terrà ​dall'8 al 10 marzo.
Milano - Fa la cosa giusta 2016.01

Nel 2019 ​Fa' la cosa giusta!​, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giungerà alla sua ​sedicesima edizione​, che si terrà ​dall'8 al 10 marzo ​a fieramilanocity, confermando l'ingresso gratuito per i visitatori sperimentato lo scorso marzo.
La fiera, organizzata da Terre di mezzo Eventi, torna dopo il successo dell'edizione 2018, chiusa con ​91.000 presenze​, in crescita del 30% rispetto all'anno precedente.

Tra le ​novità​ dell’edizione 2019 di ​Fa’ la cosa giusta!:​  continua... »

Torna la Fiera Primaverile a Busto Garolfo. Domenica 10 e lunedì 11 marzo, nei pressi prima di piazza Falcone e Borsellino e poi in piazza Lombardia, saranno ospitate le bancarelle di artigiani e hobbisti.
Busto Garolfo - Fiera Primavera 2016.14

Torna la Fiera Primaverile a Busto Garolfo. Domenica 10 e lunedì 11 marzo, nei pressi prima di piazza Falcone e Borsellino e poi in piazza Lombardia, saranno ospitate le bancarelle di artigiani e hobbisti. Oltre al ‘Mercatino delle curiosità’, torneranno i ‘Giochi dei nonni’ e ‘Il bosco nelle mani’, con giochi dal sapore antico e dimostrazioni di lavorazione artigianale del legno. Tramite ‘Gli aquiloni di Edo’, i partecipanti potranno creare un loro aquilone ed è stato organizzato un laboratorio per scoprire il mondo dell’apicoltura.  continua... »

La Regione Lombardia ha emesso un bando da 5 milioni di euro per il sostegno alla realizzazione e allo sviluppo di attività agrituristiche.
Generica - Agriturismo lombardo (da internet)

La Regione Lombardia, nell'ambito del Piano di sviluppo rurale, ha emesso un bando da 5 milioni di euro per il sostegno alla realizzazione e allo sviluppo di attività agrituristiche, in particolare attraverso ristrutturazione, restauro o risanamento conservativo di fabbricati aziendali esistenti da destinare ad uso agrituristico.

INCENTIVO PER MAGGIORE COMPETITIVITÀ, A BREVE RIFORMA SISTEMA -  continua... »

Da giovedì 28 febbraio, e per una anno, la Lombardia sarà la capitale di Eusalp, la strategia macroregionale alpina, fondata nel 2013, che oggi vede coinvolte 5 nazioni europee.
Attualità - Regione Lombardia (Foto internet)

Da giovedì 28 febbraio, e per una anno, la Lombardia sarà la capitale di Eusalp, la strategia macroregionale alpina, fondata nel 2013, che oggi vede coinvolte 5 nazioni europee (Italia, Francia, Germania, Austria e Slovenia) e 2 extra europee (Svizzera e Liechtenstein), per un totale di 48 enti, con l'obiettivo di promuovere una gestione sostenibile dell'energia e delle risorse naturali e culturali e la protezione ambientale del territorio; di accrescere lo sviluppo favorendo una mobilità sostenibile e di rafforzare la cooperazione accademica tra gli stati e le regioni appartenenti  continua... »