meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 21/11/2019 - 15:50

data-top

giovedì 21 novembre 2019 | ore 16:52
Commercio
Un brand storico e tanto amato. Dal 18 novembre è partito lo spot in esclusiva italiana sulle reti Mediaset. Scelto per il rilancio un partner forte: Publitalia80.
Commercio - 'Graziella&Braccialini'

'Graziella&Braccialini' sceglie per il rilancio del brand tanto amato in tutto il mondo, acquistato dalla famiglia Gori nel 2017, il partner più forte a livello nazionale in termini di comunicazione e advertising. Publitalia80 sarà, infatti, al fianco del noto brand di gioielli e accessori a partire dal 18 novembre, data storica dell’uscita dello spot interamente realizzato da Publitalia80 e che lo vedrà programmato in esclusiva sui canali Mediaset.  continua... »

Le opportunità di sviluppo professionale e occupazionale nel modello di relazione fra PMI e Grandi imprese. Il progetto di Federmanager Varese, in collaborazione con la LIUC.
Scuola - Manager (Foto internet)

In un contesto competitivo odierno quanto mai sfidante, il tema delle competenze manageriali è cruciale. Vale per le grandi imprese e altrettanto per le innumerevoli piccole e medie realtà imprenditoriali che caratterizzano il tessuto industriale del Varesotto. Stessa pressione competitiva, ma spesso mancano risorse adeguate, non tanto sotto il profilo finanziario quanto di un capitale umano capace di guidare tali realtà verso una crescita profittevole. Quali caratteristiche deve avere il capitale umano per consentire alle imprese, sia grandi sia piccole, di competere efficacemente?  continua... »

Prosegue inoltre nella sede centrale la mostra collettiva dei grandi Maestri del Novecento italiano che hanno contribuito ad affermare Galleria Magenta nei suoi 40 anni di attività
GMspecialBlackFriday.jpg

Dopo il successo dell’evento Sotto la luna il Mondo dello scorso 28 settembre, che ha inaugurato le celebrazioni dei 40 anni di attività di Galleria Magenta, Germano Cattaneo e il suo staff invitano a un nuovo appuntamento, a ingresso libero e gratuito, dedicato a un altro aspetto che ha contraddistinto i 40 anni di lavoro della galleria: il design d’Autore.  continua... »

Incontrare i bisogni del territorio, accesso al credito, investimenti mirati al ciclo di vita: alcuni dei punti del Tavolo permanente per la competitività dell'impresa lombarda.
Commercio - Tessuto produttivo (Foto internet)

Incontrare i bisogni del territorio, accesso al credito, investimenti mirati al ciclo di vita delle imprese: start up, ma anche consolidamento, crescita e trasmissione aziendale. Questi alcuni dei punti chiave dell'incontro del Tavolo permanente per la competitività dell'impresa lombarda convocato dall'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Alessandro Mattinzoli, che ha riunito tutti i rappresentanti del tessuto produttivo lombardo.  continua... »

Tavola rotonda della LIUC Business School. Eolo, Artsana Group, Recaro Kids e GrandVision Italy per parlare del management che cambia. Appuntamento il prossimo 16 ottobre.
Commercio - Lavoro (Foto internet)

Cosa significa per le aziende avere capi - coach, in grado di ispirare e fare 'fiorire' le persone? Se ne parla alla LIUC Business School il prossimo mercoledì 16 ottobre alle 18 nell’incontro 'Business Coaching: per navigare in armonia'.  continua... »

Prima regione italiana per spesa turistica per acquisti. Qui, raccolto più del 55 per cento della spesa turistica totale degli stranieri nel Bel Paese per acquisti e shopping.
Commercio - Shopping (Foto internet)

"Un altro importante record per la Lombardia: prima regione italiana per spesa turistica per acquisti. Siamo ormai la capitale dello shopping internazionale". Cosi' Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, commenta i dati pubblicati da Enit, l'Agenzia nazionale del Turismo, che ha analizzato le vendite degli operatori esteri dell'organizzazione intermediata dei viaggi. IN LOMBARDIA 813 MILIONI - In generale, l'Italia incassa 1,5 miliardi di euro circa (nel 2018) grazie agli acquisti internazionali.  continua... »

La Lombardia vale il 15% del fatturato nazionale delle aziende associate Univendita ed è seguita, nell’ordine, da Campania, Veneto e, quindi, Lazio.
Commercio - Vendita a domicilio (Foto internet)

La Lombardia guida la classifica delle regioni italiane nella vendita a domicilio: nel 2018 le aziende associate Univendita hanno realizzato nella regione un fatturato di 249 milioni 318 mila euro, in crescita del 5,1% rispetto al 2017. La rilevazione del Centro Studi Univendita certifica che la Lombardia vale a livello nazionale il 15% delle vendite, che nel 2018 hanno raggiunto la cifra di 1 miliardo 662 milioni di euro. Il Nord Ovest vale complessivamente il 25,2% del fatturato nazionale.  continua... »

Al via la Job Week di Esselunga. Un'occasione da non perdere per chi è in cerca di un lavoro con possiblità di crescita, dall’8 all’11 ottobre a Milano.
Job Day Esselunga

Dall’8 all’11 ottobre a Milano si svolgerà la nuova Job Week Esselunga. Un appuntamento organizzato dalla nota catena leader a livello nazionale nel settore della grande distribuzione per trovare risorse da inserire nei punti vendita presenti sul territorio.

Nel capoluogo lombardo il profilo professionale richiesto è quello di Allievo Responsabile.  continua... »

Uno stanziamento di 6 milioni di euro per favorire la ricerca e l'innovazione, oltre che assegnare 19 borse di studio a giovani ricercatori.
Generica - Ricercatore (da internet)

Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale lombarda su proposta del vicepresidente e assessore alla Ricerca, Innovazione, Universita', Export e Internazionalizzazione delle imprese, Fabrizio Sala, che attua l'accordo di collaborazione tra Regione Lombardia, Cnr ed Enea.

UN MILIONE PER 19 BORSE DI STUDIO - L'Accordo tra Regione Lombardia ed Enea prevede il rafforzamento della presenza dei laboratori in Lombardia e la valorizzazione dei giovani  continua... »

Regione Lombardia ha approvato il Protocollo d'Intesa per supportare l'avvio del Progetto dello Sportello Unico per le Attivita' Produttive (Suap).
Milano - Regione Lombardia (Foto internet)

Regione Lombardia ha approvato il Protocollo d'Intesa per supportare l'avvio del Progetto dello Sportello Unico per le Attivita' Produttive (Suap), al fine di migliorare il livello delle prestazioni e dei servizi resi alle imprese.
Lo prevede la delibera regionale proposta dell'assessore di Regione Lombardia agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori, di concerto con l'assessore allo Sviluppoeconomico Alessandro Mattinzoli.  continua... »