meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Sab, 26/05/2018 - 13:20

data-top

sabato 26 maggio 2018 | ore 13:45
Post Scriptum
Fino al 4 marzo ne parlavano e li criticavano tutti. Poi qualcosa è cambiato...
Rubrica 'Post Scriptum' - Migranti

Fino allo scorso 4 marzo erano la causa dei mali italiani... non vi era lavoro per causa loro, ogni sussidio veniva erogato per tutelarli, facevano la bella vita a spese nostre, se qualcuno evadeva le tasse o non emetteva fattura era perchè tanto lo facevano anche loro,... poi sono spariti!  continua... »

La lettera di Papa Benedetto XVI in cui evidenzia la continuità teologica di Francesco è la definitiva conferma della rivoluzione di Bergoglio.
Attualità - Papa Francesco

(VIDEO) Da nome sconosciuto ai più ad autorità religiosa e politica universalmente riconosciuta. Si celebrano oggi i primi cinque anni di pontificato di Papa Francesco. E vengono sanciti con una lettera, resa pubblica ieri, del Papa emerito Benedetto XVI che contesta lo "stolto pregiudizio per cui papa Francesco sarebbe solo un uomo pratico privo di particolare formazione teologica o filosofica, mentre io - aggiunge Ratzinger - sarei stato unicamente un teorico della teologia che poco avrebbe capito della vita concreta di un cristiano di oggi".  continua... »

Alcuni spunti su cui ragionare nel dopo elezioni. E voi, cosa ne pensate?
Politica - Camera dei Deputati

Post, meme, fotomontaggi, commenti,... queste elezioni politiche 2018, oltre che per l'avvio della 'Terza Repubblica' saranno sicuramente ricordate anche per le campagne social. E non solo. O meglio, sono tanti i punti e le tematiche di cui si potrebbe discutere e che, soprattutto gli 'addetti ai lavori', dovranno comprendere e valutare.
Seppur con una constatazione di parte, ecco dieci punti che vorremmo sottolineare, magari condividendoli o confutandoli con voi.

1 - Il Movimento 5 Stelle  continua... »

Televisione - Italiani che guardano la TV (da internet)

Ma come si è vestita? Che canzone è? No... no... è troppo noioso... E' questo il ritornello piu' ripetuto e consueto che ci regala la prima settimana di febbraio. E nel periodo che anticipa la nuova stagione e lo sbocciare della natura nella 'città dei fiori', Sanremo diventa la 'capitale' italiana della musica. Cantanti che hanno fatto epoca, ospiti internazionali sognati sui rotocalchi, vip e presunti tali.  continua... »

Rubrica 'Post Scriptum' - 'Meraviglie' di Alberto Angela

In giorni in cui la campagna elettorale ha iniziato ad invadere l'agenda pubblica e mediale con gli annunci, a ripetizioni, dei politici che vogliono "cancellare qualcosa"... ecco che gli italiani si innamorano di nuovo del loro passato. E lo fanno grazie ad un programma (finalmente!) di altissimo livello della televisione pubblica.  continua... »

Generica - Elezioni (da internet)

Segnatevi questa data: 4 marzo 2018. Con molta probabilità sarà infatti questo il giorno in cui si andrà a votare per le elezioni politiche e regionali. Nuovo Governo e nuova giunta Regionale. Ma cosa potrà accadere in questi pochi mesi? Alcuni linee guida son già segnate e molti partiti, piu' che alle cene di Natale, son già in fermento per preparare le cene di avvio campagna elettorale.  continua... »

Milano - Grattacelo Pirelli (da internet)

Una decisione comunitaria presa come se fosse una partita di calcetto in oratorio... Sul finire del 2017 i cittadini europei hanno finalmente capito la logica decisionale della UE. E ci sono rimasti male, malissimo. Soprattutto gli italiani.
Ma non solo, perchè nella giornata di ieri si 'assegnavano' le nuove sedi di due importantissime agenzie europee, in fuga da Londra dopo la Brexit, ma in entrambi i casi le votazioni politiche si sono concluse con un sistema decisionale degno dell'antichità. Testa o croce? Busta A o busta B? come in un normale gioco a quiz televisivo.  continua... »

Rubrica 'Post Scriptum' - Donna che urla su internet

“Chi vusa pusé, la vacca è sua” è un vecchio detto lombardo, nato nei fori boari, tra le compravendite degli animali. Fu anche il titolo di uno dei più popolari spettacoli di Felice Musazzi e dei suoi Legnanesi... ma questo detto così popolare nei nostri paesi è ormai un 'mantra' diffuso a tutti i livelli della nostra società. Uno stile di vita, quasi. Lo si vede nella politica dove, ormai sempre piu' spesso, è chi si fa vedere maggiormente o trova lo slogan piu' forte a sembrare che abbia ragione. Si ripercuote nella vita e nelle discussioni di tutti i giorni.  continua... »

Rubrica 'Post Scriptum' - Voto elettronico in Lombardia

La maturità dell'elettorato, spesso denigrato e bistrattato, ma soprattuto un messaggio forte, deciso e durissimo verso l'Italia intera. Dopo la prima alleanza con il primissimo governo di Silvio Berlusconi, Umberto Bossi, all'ora leader e volto della Lega Nord, invocava nel 1995 un referendum per la secessione della Padania dal resto dell'Italia. Il leit motiv del quel concetto politico è cambiato e si tramutato, prima con un desiderio di indipendenza dai 'terroni', poi dall'Europa, infine dagli immigrati...  continua... »

Post Scriptum - Sala e Maroni (da internet)

Diciamo la verità, quanti di noi in questo momento seguono con interesse le dinamiche politiche nazionali? Togli gli 'addetti ai lavori' praticamente nessuno. Ma se in molte occasioni, effettivamente, è un discorso davvero solo autoreferenziale, con un rimpalli di polemiche e dibattiti su argomenti molti distanti dal sentimento comune. Vi sono però, anche casi in cui la politica lavora sotto traccia davvero per obiettivi comuni. Prendiamo oggi ad esempio il 'caso Milano': dall'ottobre 2006 in poi la città ha deciso di tornare ad essere la 'capitale morale ed economica d'Italia'.  continua... »