meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Mer, 16/01/2019 - 12:20

data-top

mercoledì 16 gennaio 2019 | ore 12:58

Articoli di Vittorio Gualdoni

Prima delle festività i bambini della scuola don Rinando avevano liberato centinaia di palloncini con biglietti di auguri... ecco la prima risposta, dalla Slovenia!
Bernate Ticino - Biglietto d'auguri dalla Slovenia

Nel magico film Pixart 'Up' un simpatico vecchietto con dei maestosi palloncini colorati riusciva a coronare il sogno custodito nel cuore, per molti anni, con la moglie... nella realtà, un palloncino colorato può davvero fare la differenza e portare "auguri di pace e fratellanza" molto lontano!  continua... »

La cuggionese Anita Sapuppo con il suo lavoro da osteopata ha iniziato a seguire molti pazienti, tra cui alcuni 'vip', come Valentina Pegorer, la vincitrice della scorsa edizione di 'Pechino Express'.
Cuggiono - Anita Sapuppo e Valentina Pegorer

Passione per il lavoro, pazienza, costanza. Spesso si sente parlare dei ‘nostri’ giovani solo per la scarsa voglia di fare, le mancanze di certezze, l’incostanza nel perseguire gli obiettivi. Invece ci sono storie di ragazzi che, dopo studi e sacrifici, riescono a coronare i loro sogni, fino ad arrivare a ‘curare’ veri e propri Vip.  continua... »

Iniziati i lavori per la pista ciclopedonale inverunese in direzione di Cuggiono, ma il lato cuggionese non si farà.
Inveruno - Lavori ciclabile verso Cuggiono (gennaio 2019)

Sono iniziati in questi giorni i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale da Inveruno verso Cuggiono. Ma manca l'ultimo tratto cuggionese...
A fine 2017 l'Amministrazione inverunese guidata da Sara Bettinelli, l'aveva annuciato: “Si tratta dell’ultimo accordo pendente con l'azienda 'Master', il nostro intento è di procedere all’esproprio bonario dei terreni utili, con l’obiettivo entro il 2018 di realizzare l’ultimo tratto di pista ciclopedonale verso Cuggiono”.  continua... »

Inizia l'anno nuovo e come ad ogni capodanno è tempo di aspettative e speranze per il futuro.
Post Scriptum - Capodanno a Sydney

Ci siamo... mancano poche ore al nostro saluto al 2018 con relativi botti, cenoni, brindisi e Amadeus su Rai1... con Capodanno salutiamo l'anno vecchio e accogliamo il 2019.
Ma voi siete pronti? Non tanto per cene, cenoni, petardi e fuochi da giardino, quanto con la consueta lista di buoni propositi per provare a scrivere un 2019 fantasmagorico?  continua... »

Reddito, affari e lavori, ma anche cultura e sociale tra i valori in crescita nel capoluogo lombardo. La città, infatti, è prima per la qualità della vita 2018.
Milano - Piazza Duomo durante le festività natalizie

I grandi brand internazionali che aprono in serie, gli eventi che si susseguono, la possibilità concreta di ospitare le Olimpiadi del 2026. È innegabile che, da Expo 2015, Milano piace. Piace, attira e permette di vivere (e lavorare) bene. Capitale della finanza, dello shopping e - da oggi - anche della Qualità della vita. Infatti, è Milano la vincitrice dell’indagine 2018 sulla vivibilità delle province italiane, giunta alla 29° edizione. Smog, traffico e scarsa sicurezza potrebbero far pensare che la prima classificata non si meriti il podio.  continua... »