meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 26/01/2020 - 08:50

data-top

domenica 26 gennaio 2020 | ore 09:14

Articoli di Vittorio Gualdoni

Garantire servizi essenziali è il compito iniziale di ogni Amministrazione. Ad Inveruno, si guarda al futuro tra sacco di carta per l’umido e ritiro domestico degli ingombranti.
Inveruno - Rifiuti sempre più 'green'

Garantire servizi essenziali è il compito iniziale di ogni Amministrazione; migliorarli e renderli sostenibili e pratici lo è di quelle più virtuose. La giunta guidata da Sara Bettinelli guarda avanti e, dopo un periodo di sperimentazione, sta diffondendo una nuova modalità di smistamento rifiuti. “Dopo 2 anni di sperimentazione positiva presso le utenze domestiche di dipendenti e persone delle associazioni - ci spiega il sindaco Sara Bettinelli - l’Amministrazione Comunale ha deciso di avviare la transizione all’utilizzo dei sacchi di carta riciclata per la raccolta dell’umido.  continua... »

"Giorni per scoprire la bellezza della vocazione... e capire come conoscere il disegno del Signore per le nostre vite" - commentano i parroci.
Sociale - Religiose che annunciano la fede

Dopo un primo intenso weekend di incontri, gioia e fede tra Arconate, Dairago, Inveruno e Furato, il Decanato di Castano Primo si prepara al secondo weekend di 'Missioni Vocazionali'. Dal 17 al 19 gennaio saranno coinvolte le parrocchie di Bernate Ticino, Casate, Castelletto, Cuggiono, Malvaglio, Nosate, Robecchetto e Turbigo.  continua... »

Il WWF lancia una campagna per provare a salvare una delle specie più 'dolce' e a rischio dell'Australia: i koala.
Ambiente - Il WWF e la campagna per i koala

Le immagini giunte dall'Australia nelle ultime settimane non hanno lasciato indifferenti. Perchè se è vero, purtroppo, che sempre più spesso osserviamo fenomeni così devastanti, nessuno può rimanere insensibile al disastro naturale in atto. Milioni e milioni di piante andate distrutte e di animali uccisi dai roghi, in un susseguirsi senza fine.  continua... »

Il castanese Raffaele Napolitano è in Iran per lavoro. Dalla sua testimonianza una visione diversa del Paese mediorientale, più aperto al mondo e culturalmente ricco di spunti di quanto si pensi.
Cultura - Una foto dall'Iran

Viviamo in anni in cui è molto semplice trasmettere notizie false, creare immaginari collettivi deviati, stereotipi facili da etichettare. Per questo è importante ricercare 'fonti' sul campo, girare il mondo, confrontarsi.  continua... »

Molto attivo tra le file politiche della Lega Nord ha sempre dato il suo contributo in paese.
Cuggiono - Angelo Beretta con amici della Lega

Un cuggionese vero, attaccato alla terra, alle sue idee, al territorio. Cuggiono piange la scomparsa di Angelo Beretta, 85 anni, volto storico della comunità cittadina. Molto attivo tra le file politiche della Lega Nord ha sempre dato il suo contributo in paese. Politicamente si era presentato, per l'ultima volta, nella lista di Gianfranco Ronchi del 2012, ma non aveva mai smesso di amare e avere a cuore il suo paese.  continua... »