meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 25°
Sab, 14/06/2025 - 21:50

data-top

sabato 14 giugno 2025 | ore 22:06

Articoli di Vittorio Gualdoni

45 anni, ora segue la pastorale giovanile a Garbagnate, da settembre sarà il nuovo parroco della comunità parrocchiale 'Cuore Immacolato di Maria'.
Inveruno - Don Francesco Agostani

Con fine marzo la comunità parrocchiale 'Cuore Immacolato di Maria' ha subito uno scossone inaspettato con la decisione dell’allora parroco don Marco Zappa di lasciare il paese dopo un momento di discernimento personale. “Si è verificata una condizione personale di pesantezza nell’ufficio del parroco. Don Marco ha detto: ‘Non ce la faccio più’.  continua... »

Figli di immigrati dei nostri paesi, nella nazionale USA, sconfiggono la storica Inghilterra. In quella sfida leggendaria figli di gente nativa di Cuggiono, Malvaglio, Inveruno,...
Sociale - Mondiali 1950

C’è una pagina leggendaria dello sport mondiale che, incredibilmente, affonda le sue radici proprio nel nostro territorio. È il 29 giugno 1950 e, in un polveroso stadio di Belo Horizonte, in Brasile, gli Stati Uniti scrivono una delle più grandi imprese nella storia del calcio battendo 1-0 la fortissima Inghilterra ai Mondiali. Una storia di sport, certo. Ma anche una storia di Cuggiono, di Malvaglio, di Inveruno.  continua... »

Il giornale più storico e diffuso dell’ovest milanese: il 2 giugno 2007 nelle case del territorio arrivava per la prima volta il nostro periodico... una storia che continua.
Editoriale - Il primo articolo editoriale di Logos, 2 giugno 2007

Il 2 giugno non è per noi di Logos una data normale, non è solo la Festa della Repubblica, è anche un compleanno che segna, con passione e soddisfazione, un rinnovarsi di un progetto editoriale originale e strutturato. Tutto inizia, infatti, il 2 giugno del 2007 quando, di buon mattino, in tutte le abitazioni del territorio arriva un nuovo freepress. Si chiama Logos, è completamente a colori (all’epoca eravamo gli unici) e gratuito. In quel primo editoriale, dal titolo ‘Un nuovo modo di comunicare’ così scrivevo: “Nasce LOGOS.  continua... »

A spasso per i quattro cantoni di Castelletto: dai curati antipasti del Catenazzone ai primi lungo Naviglio, fino ai gustosi secondi e i buonissimi dolci. Tantissimi i visitatori.
Castelletto - Camminarmangiando 2025, i primi

È stata un’autentica festa di paese quella andata in scena domenica 8 giugno a Castelletto di Cuggiono, dove la 21ª edizione di Camminarmangiando ha fatto registrare un successo oltre ogni aspettativa. In centinaia, provenienti non solo dal paese ma anche dai centri limitrofi, hanno preso parte alla storica passeggiata gastronomica che, da oltre vent’anni, rappresenta il simbolico via all’estate sul territorio.  continua... »

Dal prossimo lunedi centiania di animatori e migliaia e migliaia di bambini e ragazzi, finita la scuola, vivranno settimana di gioco, laboratori, esperienze e gite negli Oratori estivi.
Milano - Animatori in piazza Duomo 2025

Da lunedì 9 giugno in tutti i paesi della Diocesi di Milano si apre ufficialmente l’attesissimo Oratorio estivo 2025, che quest’anno si presenta con un titolo evocativo e fortemente simbolico: “Toc toc – Io sono con voi tutti i giorni”. Uno slogan che è già una promessa: la presenza costante di Dio nella vita quotidiana dei più piccoli, anche – e soprattutto – durante l’estate.  continua... »