meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 26/10/2021 - 22:50

data-top

martedì 26 ottobre 2021 | ore 23:08

Articoli di Vittorio Gualdoni

Osteopatia: la salute della persona 'prima' della malattia. Il cuggionese Matteo Tuvinelli ci spiega i principi e le modalità di intervento per i trattamenti.
Salute / Cuggiono - Matteo Tuvinelli

L’osteopatia è un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale, per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento della persona. Si tratta di una terapia manuale, complementare alla medicina classica, incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia; si avvale di un approccio causale e non sintomatico (spesso infatti la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa), ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.  continua... »

Asfaltature e lavori: Cuggiono cantiere aperto. L'assessore Sandro Guzzini analizza lo stato di avanzamento delle opere pubbliche.
Cuggiono - Lavori

Rinnovare non è sempre semplice, nè tanto meno immediato. Lo sa bene l’Amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Cucchetti che, da un anno alla guida del paese, ha proseguito gli interventi programmati dalle precedenti amministrazioni implementando gli interventi alla viabilità cittadina. “In questi giorni si sta proseguendo alla riasfaltatura di via Garibaldi e piazza San Maurizio - spiega Sandro Guzzini, assessore ai lavori pubblici - Gli interventi erano previsti e andranno a sistemare i vari ‘rappezzi’ delle sottostrutture, svolti nei mesi scorsi.  continua... »

Il dono dell'Indulgenza plenaria nella chiesa parrocchiale di Inveruno. Con la festività di Santa Teresa, due mesi di grande devozione per la comunità.
Inveruno - Don Marco

Il giorno 15 ottobre, dedicato alla Santa patrona del paese, Teresa d’Avila, quest’anno è stato festeggiato in modo straordinario nella comunità inverunese, con la Messa celebrata, alla sera, dal Vescovo ausiliare di Milano, Mons. Luca Raimondi. Una Messa iniziata con l’apertura della ‘porta santa’, per il dono specialissimo dell’Indulgenza plenaria, in un tempo di grazia della durata di due mesi, in memoria del 120° anno di Dedicazione della chiesa di S. Martino, e del Mandato di Diaconia, per la Comunità Pastorale di Inveruno e Furato.  continua... »

La festività di Santa Teresa, 15 ottobre, vedrà ad Inveruno una particolare Messa con Mons. Luca Raimondi Vicario Episcopale di Zona che 'aprirà' i due mesi di Indulgenza Plenaria per la parrocchia.
Inveruno - Una Messa per Santa Teresa

Il periodo più intenso per la comunità pastorale inverunese si aprirà il prossimo 15 ottobre con la festività di Santa Teresa. Una ricorrenza sempre molto sentita e a cui fedeli e cittadini partecipano con grande devozione e partecipazione. “La Penitenzieria Apostolica ha concesso alla nostra Comunità Pastorale il dono dell’Indulgenza plenaria che sarà possibile lucrare dal 15 ottobre all’8 dicembre 2021, ha commentato il parroco don Marco Zappa. E proprio con Santa Teresa, con una messa solenne, Mons. Luca Raimondi Vicario Episcopale di Zona aprirà questo periodo di ‘dono’.  continua... »

Quest'anno... potrebbe esserci un'attrazione natalizia molto suggestiva davvero speciale, perchè realizzata a Corbetta. Un grande albero natalizio in cui essere sospesi su particolari decorazioni.
Corbetta - Giostra natalizia con il Sindaco

L'autunno ormai è arrivato e in tanti pensano già al Natale, sperando che, finalmente, quest'anno si possa tornare a celebrarlo con i suoi riti, i suoi mercatini ed i suoi eventi in presenza. Tra le tante particolartià del periodo, soprattutto per i bambini, vi sono i parchi a tema. Ecco allora attrazzioni e strutture dedicate proprio a loro, ma realizzate e decorate per la ricorrenza.
Quest'anno... potrebbe esserci un'attrazione natalizia molto suggestiva davvero speciale, perchè realizzata a Corbetta. Un grande albero natalizio in cui essere sospesi su particolari decorazioni.  continua... »