meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 29/09/2022 - 05:50

data-top

giovedì 29 settembre 2022 | ore 06:36

Articoli di Vittorio Gualdoni

Spinti dagli ideali del Movimento sono tante le iniziative fatte in comunità in mezzo secolo. Sabato 24 settembre una festa particolare.
WhatsApp Image 2022-09-22 at 15.31.11_magia.jpg

La comunità inverunese da ben 50 anni è fortemente legata alla figura di don Luigi Giussani e del movimento di ‘Comunione e Liberazione’ da lui fondato. “Negli anni ’70 la maggioranza dei giovani e delle ragazze di Inveruno frequentava gli oratori. Questi studenti e lavoratori cercavano il senso della vita interrogandosi sulla proposta di fede che don Carlo e don Rino portavano avanti. Alcuni incontrarono dei giovani di Busto Arsizio che testimoniarono loro come vivevano la fede seguendo l’insegnamento di un prete milanese: don Luigi Giussani.  continua... »

Valori energetici alle stelle, bollette sempre più care per i consumatori, gasdotti chiusi per motivi tecnici/politici, ‘razionamento’ per energetico per l’inverno,... dopo l’incubo pandemico, e quello idrico, ora è la volta dell’incubo energetico.
Attualità - Energia

Valori energetici alle stelle, bollette sempre più care per i consumatori, gasdotti chiusi per motivi tecnici/politici, ‘razionamento’ per energetico per l’inverno,... dopo l’incubo pandemico, e quello idrico, ora è la volta dell’incubo energetico. La società, così come eravamo abituati a viverla, non vi è più, ma qualcosa di molto impulsivo, irrazionale e speculativo sta alimentando la ‘fame’ di energia.  continua... »

Con il suo sorriso, il suo coraggio e le sue fortissime motivazioni, il cuggionese è arrivato in Namibia per portare aiuto e sostegno ai bambini locali.
Cuggiono - Carlo Motta in Namibia

Con il suo sorriso, il suo coraggio e le sue fortissime motivazioni, il cuggionese è arrivato in Namibia per portare aiuto e sostegno ai bambini locali.
Per lui, di certo, non è una novità. Carlo Motta ha infatti girato il mondo in lungo e in largo. Sempre sulla sua bici, sempre con lo stesso spirito solidale, di apertura e di scoperta delle diverse culture.  continua... »

Dall'idea del celebre forno di Fulvio Garavaglia... un gustoso abbinamento da provare in questi giorni di Ferragosto: panettone con gelato!
Inveruno - Panettone di Fulvio Garavaglia

Verrebbe da dire che non ci sono più le stagioni di una volta... ma, almeno per il discorso alimentare, forse è più corretto dire che ogni occasione è buona per gustare qualcosa di delizioso al palato.  continua... »

Le strade invase dai pedoni, tavoli e stand fuori dai locali, musica in ogni piazza, schiuma e giostre, i profumi dell’estate, i bambini che si rincorrono e i giovani che si ritrovano... dopo due anni di ‘sospensione’ Cuggiono è tornata a respirare la voglia di vivere e divertirsi. Con ‘La Notte dei Lumi’.
Cuggiono / Eventi - La notte dei lumi

Le strade invase dai pedoni, tavoli e stand fuori dai locali, musica in ogni piazza, schiuma e giostre, i profumi dell’estate, i bambini che si rincorrono e i giovani che si ritrovano... dopo due anni di ‘sospensione’ Cuggiono è tornata a respirare la voglia di vivere e divertirsi. Con ‘La Notte dei Lumi’ tutta la comunità è stata coinvolta: commercianti, amministrazione, associazioni, volontari. Una festa di paese e per il paese, capace di coinvolgere migliaia di persone dal tramonto a notte fonda.  continua... »