meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -3°
Dom, 17/12/2017 - 02:20

data-top

domenica 17 dicembre 2017 | ore 03:14

Articoli di Vittorio Gualdoni

Il futuro è già qui: ecco cosa attende il capoluogo nel nuovo anno. Tre grandi inaugurazioni, la 'Biblioteca degli Alberi', Starbucks e anche l'Apple Store.
Attualità - Milano guarda al 2018

Il futuro che si fa presente. Mai come in questi anni Milano ed i milanesi assistono con grande attenzione e partecipazione al susseguirsi di novità architettoniche e paesaggistiche che rinnovano il modo di vivere e concepire la città. E, se solo le scorse settimane abbiamo celebrato l’inaugurazione dello Shopping District del City Life e l’innovativo progetto per il Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione previsto nell’area Expo, ecco nell’orizzionte del 2018 già alcune novità che attireranno l’attenzione dei residenti, ma anche di moltissimi turisti.  continua... »

Nei giorni scorsi al nosocomio cuggionese un omento di festa per dirigenti e personale in vista del Natale, ma anche occasione per fare il punto sulla crescita degli interventi.
Salute - Dirigenti e personale dell'ospedale di Cuggiono

Ogni giorno si prendono cura di decine di nostri concittadini con professionalità, attenzione e grande serietà. Ma senza mai dimenticare l’aspetto relazionale ed umano. Stiamo parlando di medici, infermieri e personale sanitario dell’Ospedale di Cuggiono che lo scorso martedì si sono concessi qualche minuto di ‘tregua’ per anticipare le ormai prossime festività. Un momento sereno, per salutarsi e ritrovarsi, ma anche per far due chiacchere su quanto è stato fatto e quello che si potrà fare.  continua... »

L’inverno, quello vero, è ormai arrivato. Freddo, giornate di vento, ogni tanto pioggia e umidità. Ed ecco i primi malanni di stagione. Abbiamo incontrato il dottor Paolo Viganò, primaria del reparto di malattine infettive dell'ospedale di Legnano.
Salute - Il dottor Viganò, primario del reparto di malattie infettive di Legnano

L’inverno, quello vero, è ormai arrivato. Freddo, giornate di vento, ogni tanto pioggia e umidità. Ed ecco i primi malanni di stagione, i raffreddamenti, gli starnuti ed i colpi di tosse. Ma, per l’influenza vera e propria, c’è ancora tempo: “Arriverà verso le vacanze di Natale o appena dopo - ci spiega il dottor Paolo Viganò, primario del reparto di malattie infettive di Legnano - Nei momenti di maggior interazione, che spesso coincidono con i giorni di festa o i momenti di ritrovo nei centri commerciali, le possibilità di ammalarsi aumentano e l’influenza si diffonde”.  continua... »

Nasce il progetto del Parco della Scienza, del Sapere e dell'Innovazione. L'area Expo sarà un laboratorio pubblico - privato per reinventare Milano e l'uomo di domani.
Attualità - La Milano del futuro

Dalle emozioni dei lunghi sei mesi di Expo, dai contenuti che sono tornati a valorizzare il cibo e la tradizione italiana, dalla capacità di rinascita di Milano. La città meneghina guarda al futuro, con un progetto di ampio respiro come la convenzione di 99 anni stipulata.  continua... »

Editoriali - Il nostro sito si rinnova, novembre 2017

In questi giorni un importante restyling grafico e contenutistico ha coinvolto il nostro portale web. Ogni giorno oltre 5.000 persone già lo visitano per rimanere aggiornate. Adesso con le nostre rubriche, presenze sui social e pubblicità di qualità saremo sempre più accattivanti e ricchi di curiosità e proposte. Scopri i nostri video e fotogallery sul sito per vivere le emozioni del nostro territorio.  continua... »