meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Sab, 21/09/2019 - 12:20

data-top

sabato 21 settembre 2019 | ore 12:59

Articoli di Vittorio Gualdoni

Mentre l’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) ha certificato i lavori di bonifica, si attende adesso il 'sigillo' di Città Metropolitana per il rogito.
Inveruno - L'area Belloli

Agosto... mese di vacanze, riposo, gran caldo. Ma non solo. In Comune ad Inveruno si è lavorato, programmato e definiti i lavori per la ripresa. E tra i progetti, anzi il progetto, quello più caro all’Amministrazione Bettinelli e atteso da tutta la comunità riguarda la nuova scuola. Proprio in questi ultimi giorni è arrivato un documento importantissimo: l’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) ha certificato i lavori di bonifica dell’area Belloli.  continua... »

Anche se in qualche Istituto Superiore la ripresa è già avvenuta negli scorsi giorni, oggi tutti i ragazzi e bambini della primaria, secondaria e superiori tornano tra i banchi.
Territorio - Inizio anno scolastico 2018/2019

Anche se in qualche Istituto Superiore la ripresa è già avvenuta negli scorsi giorni, oggi tutti i ragazzi e bambini della primaria, secondaria e superiori tornano tra i banchi. Tra poca voglia di alzarsi presto... l'emozione di preparare lo zaino per la prima volta o per la ripresa di un percorso già avviato, i libri, astuccio e diario, i compagni che attendono. Emozioni e suggestioni che anche i grandi conservano nel cuore... perchè in fondo, anche quando poi si lavora, l'estate coincide sempre lo stesso con le vacanze scolastiche.  continua... »

Ultimi giorni inverunesi per il coadiutore che si prepara a vivere una nuova esperienza con i giovani di Settimo Milanese.
Inveruno - Don Claudio Silvetti

Sono giorni di profondi cambiamenti per la comunità reliosa di Inveruno: il parroco don Erminio Burbello e il coadiutore don Claudio Silvetti lasciano il paese. Pronti a subentare sono il nuovo parroco don Marco Zappa, già impegnato in questi giorni con alcune riunioni con i volontari e aiutanti parrocchiali, e don Lamberto Leva (ex parroco di Bienate). Ma proprio prima di salutare i propri concittadini, lo abbiamo incontrato per un'intervista di congedo, per rivivere insieme questi anni tra Inveruno e Furato.  continua... »

Sabato 7 settembre grande giornata di festa ad Inveruno: in occasione del 35^ di fondazione della sezione 'Bersaglieri' cittadina verrà inaugurata un'edicola votiva.
Inveruno - Madonna del Bersagliere

Sabato 7 settembre grande giornata di festa ad Inveruno: in occasione del 35^ di fondazione della sezione 'Bersaglieri' cittadina verrà inaugurata un'edicola votiva. L'appuntamento, molto atteso da tutta la comunità, si svolgerà nella gioranta di sabato con un programma molto intenso di iniziative ed appuntamenti. Si inizia alle 17 presso il monumento al Bersagliere con gli onori del caso e un omaggio floreale. Alle 17.30 si terrà la Santa Messa presso la chiesa di San Martino.  continua... »

La scorsa domenica, 25 agosto, ha celebrato l'ultima messa festiva in Parrocchia prima del trasferimento ad Abbiategrasso.
Buscate - Ultima messa per don Giuseppe Ornaghi

Arrivato a Buscate nel 2007, a 76 anni, per don Giuseppe Ornaghi è tempo di lasciare la comunità buscatese e andare in pensione. “Ora sarò mandato ad Abbiategrasso (sua città natia, ndr), dove svolgerò le funzioni di cappellano presso l'ospedale”.
La scorsa domenica, 25 agosto, ha così celebrato l'ultima messa festiva in Parrocchia anche se, per il periodo del traslocco, sarà comunque presente per salutare i parrocchiani e prepare le sue cose per la sua prossima attività pastorale.  continua... »