meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Gio, 22/05/2025 - 18:50

data-top

giovedì 22 maggio 2025 | ore 19:43

Articoli di Vittorio Gualdoni

Da oltre 170 Stati sono giunte le principali rappresentanze politiche e istituzionali. La Città Eterna ha accolto tutti con grande organizzazione.
Roma - Presidenti e Capi di Stato omaggiano Papa Francesco

Roma ha vissuto giorni di profonda commozione, trasformandosi ancora una volta nel cuore spirituale e diplomatico del mondo per rendere omaggio a Papa Francesco. La città eterna ha accolto oltre 170 delegazioni internazionali, tra cui capi di Stato, presidenti, primi ministri e ministri giunti da ogni continente per partecipare alle solenni esequie del Pontefice argentino. Piazza San Pietro si è riempita sin dalle prime ore del mattino di fedeli provenienti da ogni parte del mondo.  continua... »

Oltre 400mila fedeli, da ogni parte del mondo, per pregare e rendere grazie al Santo Padre. Noi eravamo in piazza San Pietro, ecco come si è vissuto quel momento.
Roma - Religiosi e autorità per il saluto a Papa Francesco

Francesco si definì un “Papa venuto dalla fine del mondo” per le sue origini argentine e per la sua scelta così storica; per il suo ultimo viaggio, davvero da ogni parte del mondo, sono venuti a Roma per un’ultima preghiera, un ultimo saluto, un ultimo grazie.  continua... »

La sua cura verso gli ultimi e l’impegno per migranti e per la pace; nell'omelia del Cardiale Giovanni Battista Re il ricordo di Papa Franesco: “Ora prega per noi”.
Roma - Il Cardinal Re per i funerali di Papa Francesco

In questa maestosa piazza di San Pietro, nella quale Papa Francesco tante volte ha celebrato l'Eucarestia e presieduto grandi incontri nel corso di questi 12 anni, siamo raccolti in preghiera attorno alle sue spoglie mortali col cuore triste, ma sorretti dalle certezze della fede, che ci assicura che l'esistenza umana non termina nella tomba, ma nella casa del Padre in una vita di felicità che non conoscerà tramonto". Inizia così l'omelia del cardinale Giovanni Battista Re per i funerali di Papa Francesco.  continua... »

La nuova superstrada si articolerà in due tratte, per una lunghezza complessiva di circa 18 chilometri e un investimento stimato in 354 milioni di euro.
Magenta - Lo svincolo della Boffalora - Malpensa

Ora è ufficiale: la superstrada Magenta-Vigevano, prosecuzione della già esistente Malpensa-Boffalora, si farà. A stabilirlo è stato il Consiglio di Stato che, con una sentenza definitiva, ha respinto i tre ricorsi presentati da comuni, comitati ambientalisti e associazioni contrarie all’opera, mettendo così la parola fine a una vicenda lunga decenni.  continua... »

Per una settimana, nei sei Distretti, installazioni e opere per riflettere, ammirare, sostare e trovare connessioni.
Milano - Evento a Brera nel Fuorisalone 2025

In concomitanza con il Salone del Mobile, dal 7 al 13 aprile 2025, Milano torna protagonista con il Fuorisalone che propone un fitto calendario di eventi, mostre e installazioni diffuse in tutta la città. La Design Week è ormai un appuntamento imprescindibile  continua... »