meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/03/2019 - 08:20

data-top

venerdì 22 marzo 2019 | ore 09:03

Articoli di Vittorio Gualdoni

Con un lutto improvviso la comunità di Cuggiono piange Angela Vismara, storica postina cittadina.
Cuggiono - Angela Vismara

La vita delle comunità dei nostri paesi è segnata da storie. Storie di persone che con il loro lavoro e la loro vita entrano nel quotidiano di ciascuno di noi. Spesso, non sono quelli più 'noti' o visibili, sono persone comuni, che, con la loro semplicità, segnano la quotidianità con piccoli gesti o semplici azioni degne di nota.  continua... »

Straordinaria partecipazione in oltre 123 Stati per le manifestazioni 'Friday for future' in cui bambini e ragazzi rivendicano un mondo migliore.
Cuggiono - Non rubateci il futuro, i bambini in strada il 15 marzo 2019

(VIDEO) In fondo... parte sempre tutto da lì, dalla semplicità, innocenza, tenerezza di un bambino. A livello spirituale, per miliardi di persone tutto cambiò con la nascita di un certo Gesù; a livello più 'terreno' e attuale, sono sempre loro a smuovere le coscenze del mondo. Pochi anni fa fu la drammatica foto del piccolo Alan, migrante curdo annegato su spiaggia, a destare il torpore del mondo sul dramma dei migranti. In questi mesi è il grido silenzioso della 16enne Greta a smuovere milioni di coetanei nel domandarsi "dove stiamo andando?".  continua... »

Nello stesso giorno si spengono due 'luci' dell'universo giovanile anni '90: Luke Perry e Keith Flint; diversi, diversissimi, per genere e stili, ma entrati nel mito di milioni di ragazzi e ragazze.
Televisione - Luke Perry (da internet)

Nello stesso giorno si spengono due 'luci' dell'universo giovanile anni '90: Luke Perry e Keith Flint; diversi, diversissimi, per genere e stili, ma entrati nel mito di milioni di ragazzi e ragazze. E se ad accumunarli è una morte, improvvisa quanto naturale, ecco allora che il senso del tempo inizia a serpeggiare in chi, allora, li sognava appesi sui poster dei muri della cameretta o aspettava di vederli in televisione.  continua... »

L'inizio di marzo 2019 potrebbe essere ricordato nella storia politica italiana come il re-inizio di qualcosa di nuovo, o di vecchio, ma comunque frutto di un cambiamento.
Milano - People 2 marzo, un momento della manifestazione

L'inizio di marzo 2019 potrebbe essere ricordato nella storia politica italiana come il re-inizio di qualcosa di nuovo, o di vecchio, ma comunque frutto di un cambiamento. Perchè forse, davvero, marzo può essere il mese che segna la rotta della politica italiana e l'andamento del Paese.  continua... »

A pochi giorni dalla presentazione della prima edizione dei 'Giochi dei Rioni' cuggionesi, molti cittadini iniziano ad esprimere perplessità sulle suddivisioni del paese.
Cuggiono - Mappa per i 'Giochi dei Rioni 2019'

A pochi giorni dalla presentazione della prima edizione dei 'Giochi dei Rioni' cuggionesi, molti cittadini iniziano ad esprimere perplessità sulle suddivisioni del paese. Perchè, se da un lato è unanime l'apprezzamento per l'idea di coinvolgere la comunità di Cuggiono e organizzare qualcosa di bello per il paese, dall'altro molti sottolineano il mancato attaccamento storico.  continua... »