meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 07/02/2023 - 02:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 02:41

Articoli di Vittorio Gualdoni

Sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo parco inclusivo per bambini, ma piazza mercato vedrà anche altri interventi: casa dell'acqua, nuove colonnine e telecamere di sorveglianza.
Cuggiono - Lavori per il parco giochi inclusivo

Un intervento su più piani, per riqualificare e rendere più fruibile l’area di piazza mercato a Cuggiono. “Abbiamo dato grande priorità a questa zona - ci spiega l’assessore Sandro Guzzini - con l’attivazione di più pregetti che ne migliorino la fruizione, la sicurezza ed i servizi”.  continua... »

Giuseppe Leoni, con il suo impegno, la sua passione e la sua capacità di ricerca ha eleborato un lavoro storiografico davvero di primo livello come ‘dono’ alla sua comunità.
Turbigo - Municipio

Un grandissimo lavoro di studio/analisi, una documentazione storica di primo livello. Giuseppe Leoni, con il suo impegno, la sua passione e la sua capacità di ricerca ha eleborato un lavoro storiografico davvero di primo livello come ‘dono’ alla sua comunità.  continua... »

Il luogo dove l’artista creava è in fase di completo recupero. Un atelier suggestivo, vista Naviglio, ora in fase di restauro e che verrà inaugurato il 5 febbraio.
Robecchetto - L'atelier di Daniele Oppi in restauro

Un vero ‘gioiello’ storico e culturale nel cuore del Parco del Ticino, sulle sponde del Naviglio grande a Malvaglio. Fervono i lavori al Guado, mirati al recupero e ripristino di questo centro culturale di eccellenza, segnalato tra i beni di rilevanza storica e culturale da Regione Lombardia, oltre che dal Fai, e dalla comunità di artisti e creativi diversi che la frequentano da anni.  continua... »

In vista della chiusura del periodo di pre-iscrizioni per le scuole superiori, venerdì 27 gennaio il 'Liceo del Castello' propone tre micro-lezioni di prova per gli studenti interessati.
Castelletto - Ermanno Puricelli con Elena Di Caro

Sabato 14 gennaio, presso la Casa decanale “Scala di Giacobbe”, si è tenuto un open day per presentare il piano di studi e i progetti didattici della futura scuola, nonché per illustrare i prossimi lavori di ristrutturazione degli edifici che ospiteranno il Liceo.  continua... »

A Cuggiono, martedì 17 gennaio, doppio appuntamento con la tradizione: alle 18 in Oratorio San Giovanni Bosco e alle 20.45 in via don Ferrario a Castelletto.
Cuggiono - Un falò fuori dall'Oratorio di Cuggiono

È iniziato il conto alla rovescia per le notti dei falò, nel segno della tradizione contadina milanese. Anche nei Comuni dell’Est Ticino si accenderanno le cataste di legno in onore di Sant’Antonio, per il quale il fuoco costituisce uno degli attributi iconografici legati alla sua figura. Come accadeva in passato nelle corti contadine, gennaio è il mese dei Falò di Sant’Antonio, una valida occasione in ogni comunità locale per ritrovarsi, scambiare quattro chiacchiere e bere una buona tazza di cioccolata o vin brulé.  continua... »