meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 26/01/2021 - 11:50

data-top

martedì 26 gennaio 2021 | ore 12:33

Articoli di Vittorio Gualdoni

Pubblicato il libro che racconta la pandemia dagli occhi della piccola Lucrezia. I sogni della nostra amica e collaboratrice Viviana ‘A bordo di un Arcobaleno’.
Libri - Il libro di Viviana Fornaro

Ogni vita, ogni storia, è fatta di luci e ombre, periodi felici e passaggi dolorosi, incontri fortuiti, speranze e sogni, progetti e delusioni. Viviana Fornaro noi di Logos la conosciamo bene, per tanti anni ha scritto e ha collaborato con noi e tutt’ora non perde occasione di segnalarci spunti e di mandarci suoi articoli riguardo storie particolari. Viviana è anche riuscita a concretizzare un piccolo grande sogno, nato un po’ per caso durante il lungo lockdown, dell’emozione della nascita della figlia Lucrezia, e della sfortuna di aver a casa il marito Fabrizio, rimasto senza lavoro.  continua... »

Oltre 200 soci, una voglia di tifare (al momento solo da casa) incredibile... ma anche tanta generosità ed entusiasmo. Il 'Milan Club Cuggiono', la grande donazione per l'emergenza Covid e i propositi del gruppo...
Cuggiono - Donazione del Milan Club per emergenza Covid

Una stagione calcistica come non si vedeva da tempo che, a prescindere da come finirà, sta facendo divertire i tifosi rossoneri anche se solo da casa... ma anche un tifo vero, genuino, vicino alla squadra del Milan ma anche al territorio.
Proprio questo attaccamento alla realtà cittadina ha portato il 'Milan Club Cuggiono' a donare ben 1000 euro al Sindaco Giovanni Cucchetti per l'emergenza Coronavirus.
"In questo difficile periodo anche l’attività del Milan Club Cuggiono si è fermata, impossibile andare allo stadio, organizzare eventi e serate, aprire la sede.  continua... »

La testimonianza del lavoro delle ‘Onoranze Funebri Vergani’ e le difficoltà della pandemia. I decessi aumentati di oltre un terzo nel 2020. La situazione paese per paese.
Inveruno - Casa Funeraria 'Il Giardino degli Angeli'

Una ferita profonda, una piaga che non si potrà rimarginare. Il 2020 in Italia ha registrato il più alto numero di decessi dalla fine della Seconda Guerra Mondiale (1945). Se in termini nazionali, fonti Istat, si parla di circa 70 mila morti in più (esattamente la cifra che avevamo per i decessi registrati Covid-19; ora, 14 gennaio, siamo già oltre a 80.000 complessivi), nella sola Lombardia vi è stata una crescita di 135.000 rispetto all’anno precedente. E la situazione locale non è, purtroppo, da meno.  continua... »

La comunità piange Enrico Temporiti. Un uomo di grande semplicità e umanità, che non ha mai smesso di insegnare il dialetto anche alle giovani generazioni, lasciando e donando sorrisi.
Inveruno - Enrico Temporiti in scena

Anche in questo inizio 2021, purtroppo, le comunità di Inveruno e Furato continuano ad essere segnate dal venire a mancare di figure di altissimo livello sociale e umano. Negli scorsi giorni, infatti, è venuto a mancare Enrico Temporiti, 71 anni, volto storico della Compagnia dialettale inverunese.  continua... »

Chi oggi dichiara "La zona rossa è assurda per la Lombardia", lunedì diceva: "Peggiorano tutti i parametri, ci stiamo avvicinando alla zona rossa. Andrebbero chiuse le scuole di ogni ordine e grado"". Ma la coerenza?
Lombardia - Attilio Fontana

C'è qualcosa che preoccupa, perchè poi ovviamente i cittadini non ci capiscono più nulla. Andiamo a rileggere insieme le dichiarazione del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana: "La scorsa settimana l’indice Rt ha avuto un improvviso innalzamento – ha fatto sapere il governatore lombardo lunedì mattina a SkyTg24 –: abbiamo finito la settimana precedente a 1 e la scorsa settimana siamo passati a 1,24. Tenendo conto dei nuovi parametri introdotti dal Governo poco prima di Natale, ci stiamo avvicinando sicuramente alla zona rossa".  continua... »