meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Mar, 22/08/2017 - 01:20

data-top

martedì 22 agosto 2017 | ore 01:47

Articoli di Vittorio Gualdoni

Malvaglio - La Parrocchiale per i funerali di zia Polly

Con una funzione semplice e sobria, officiata da don Luciano Bordini, presso la parrocchiale di San Bernardo, la comunità di Malvaglio ha reso l'ultimo saluto a 'zia Polly'. Rosa Claudia Bienati non ce l'ha fatta a vincere la sfida contro il male incurabile che l'aveva colpita, andandosene a soli 49 anni. Per chi ha fede, e crede, ora per lei vi un proseguo nella vita eterna. Ed è a ciò che amici e conoscenti, che hanno riempito talmente tanto la parrocchiale di Malvaglio, tanto da occuparne anche il sagrato, ora si aggrappano per ricordarla.  continua... »

Cuggiono - L'amministrazione ridipinge la recinzione della materna (foto di Maria Teresa Perletti)

Se in questi ultimi anni si è creata una profonda frattura tra mondo politico (casta) e cittadini è anche per la percezione di distanza della realtà tra le due categorie. Il politico, purtroppo e molto spesso, viene visto come colui che ha privilegi, gestisce il potere, magari manda qualche raccomandazione ma difficilmente agisce. Invece... esempi virtusi ve ne sono. Spesso piu di quanto non si pensi.  continua... »

Post Scriptum - Kim e Trump (da internet)

Parafrascando un celebre film... si rischia che il 15 agosto 2017 sia davvero un 'Ferragosto di Fuoco'. Un giorno di non ritorno per il nostro pianeta. Se davvero i toni tra Kim Jong Un e Donald Trump continueranno ad alzarsi, le loro 'profetiche' frasi potrebbero davvero scatenare scenari da incubo. L'orrore atomico, che ogni anno rivivere nel dolore e nella compostezza nipponica, torna a materializzarsi 80 anni dopo sempre nella penisola orientale. "Fuoco e furia", "Li annienteremo", "Sconfitta e destino tragico",...  continua... »

Turbigo / Nosate - Marco Mainini

Attore protagonista o comparsa... ma sempre sulla scena. Marco Mainini, turbighese, classe 1984, continua a collezionare apparizioni e ruoli per il piccolo e grande schermo. La sua storia parte da debutto in un programma su Telenova, condotto da Enrico Beruschi, conquistando un ottimo 2° posto (su 10 partecipanti) nella trasmissione ‘Lista d’attesa’, passando attraverso varie televisioni locali, fino alla decisione di studiare recitazione presso l’Accademia di Arte Cinematografica di Busto Arsizio.  continua... »

Oltre cinquemila fedeli e mille sacerdoti, ieri mattina, nel Duomo di Milano per l'ultimo omaggio al Cardinale Dionigi Tettamanzi.
Milano - I funerali del Cardinale Dionigi Tettamanzi

Come per un amico o una persona cara, il ritrovarsi insieme, seduti uno accanto all'altro, per ricordare una persona a cui abbiamo voluto bene. E rendergli l'ultimo omaggio. Così Milano, l'intera Diocesi, e tutte le comunità che hanno accolto e apprezzato l'Arcivescovo Dionigi Tettamanzi, hanno voluto salutare e ricordare l'illustre cardinale. Piccolo di statura, ma di grande levatura morale e pastorale.  continua... »