meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 30°
Mar, 23/07/2024 - 12:50

data-top

martedì 23 luglio 2024 | ore 13:18

Articoli di Vittorio Gualdoni

Il ritmo lento delle acque, gli scorci più belli e suggestivi del Parco del Ticino, angoli di storia e cultura che meritano di essere raccontati e vissuti. In un certo senso, finalmente, riprende la navigazione sul Naviglio.
Territorio - Navigando sul Naviglio

Il ritmo lento delle acque, gli scorci più belli e suggestivi del Parco del Ticino, angoli di storia e cultura che meritano di essere raccontati e vissuti. In un certo senso, finalmente, riprende la navigazione sul Naviglio.  continua... »

Il Naviglio Grande che scorre nel tratto di Lombardia tra Robecco e Castelletto è tra i più suggestivi dei Navigli e completamente immerso nel verde. E' possibile navigare sul Naviglio Grande a bordo di una barca partendo da Boffalora sopra Ticino.
bOFFALORA - dONISELLI A BORDO DEL nAVIGAmI

Il ritmo lento delle acque, gli scorci più belli e suggestivi del Parco del Ticino, angoli di storia e cultura che meritano di essere raccontati e vissuti. In un certo senso, finalmente, riprende la navigazione sul Naviglio.  continua... »

Il calcio inteso non solo come risultato finale di una match o di una competizione, ma visto con l’approccio di dare valore e consapevolezza ai giovani e valorizzare il brand delle stesse società.
Sport - Il calcio per creare valore sociale

Il calcio inteso non solo come risultato finale di una match o di una competizione, ma visto con l’approccio di dare valore e consapevolezza ai giovani e valorizzare il brand delle stesse società. Questa annata calcistica, con l’importante impegno del consigliere delegato Ivo Licciardi ed il sostegno del presidente Sergio Pedrazzini, le sezioni LND di Milano e Legnano hanno sviluppato un approccio nuovo, organizzato e formato per far crescre il valore, l’attenzione e lo sviluppo delle realtà territoriali.  continua... »

‘Alla Fiera dell’Est’: un LP, la radio libera ‘Radio Naviglio’, un’intervista in cameretta... in vista del concerto di Branduardi a Cuggiono torniamo a qui favolosi anni...
Cuggiono - Branduardi nella vecchia Cuggiono

La musica risuonava nella radio o nei giradischi, i ritornelli echeggiavano nelle piazze e nelle strade, la frenesia era lontana, il mercato il luogo di ritrovo e di festa per ognuno di noi.” Era un sabato di primavera del ‘76 quando incrociai Angelo Branduardi in piazza San Giorgio - ci racconta Oreste Magni - Sottobraccio teneva un LP appena inciso, ‘Alla Fiera dell’Est’ che ne avrebbe decretato il successo in Italia e all’estero. Forse pochi sanno quando per la prima volta questo LP venne presentato pubblicamente.  continua... »

A cinquant’anni dall’uscita di ‘Confessioni di un malandrino’ il ritorno a ‘casa’ di Angelo Branduardi, per un grande concerto sabato 29 giugno.
Musica - Un primo piano di Angelo Branduardi

C‘è qualcosa di poetico, di senza tempo... nel ritornare nei luoghi di origine per rilanciare e risuonare antiche melodie, ricordi. La storia di Angelo Branduardi con la comunità di Cuggiono si è legata già due volte: alla nascita, per i primi mesi di vita; poi in gioventù dopo un ritorno da Genova a Milano e quindi a una bifamiliare di via De Gasperi nella cittadina cuggionese.  continua... »