meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 18/06/2018 - 00:20

data-top

lunedì 18 giugno 2018 | ore 00:40

Solo cose belle

Il rallentamento del metabolismo può essere nocivo per la salute. Come tenerlo sempre acceso? Bastano pochi semplici accorgimenti.
Generica - Una vita sana e equilibrata (da internet)

Spesso sentiamo parlare di metabolismo, ma esattamente di cosa si tratta? Il metabolismo è l’insieme di reazioni chimiche che mantiene in vita le cellule dell’organismo, consentendo loro di crescere e riprodursi. Attraverso la digestione e il trasporto di sostanze fra cellule differenti, fa sì che il nostro organismo produca energia, per garantirne le funzioni vitali.  continua... »

La qualità della vita dipende da fattori esterni, ma non solo: ecco, allora, 6 consigli per migliorarla visibilmente. Vediamo da vicino cosa possiamo fare e come farlo.
Solo cose belle - La qualità della vita (Foto internet)

Cosa si intende davvero per qualità della vita? La qualità della vita può essere quantificata in base all’unità di misura del benessere dei cittadini, o più generalmente del benessere di un gruppo appartenente a un habitat (lavoro, scuola, comunità…). Di solito, come unità di misura si prende la città: una città che presenta un buon livello di vita fornisce dei vantaggi ai propri abitanti, economici, politici e così via, dando loro la possibilità di condurre una vita soddisfacente.  continua... »

Lavoro e carriera: vi sentite preparati per un avanzamento sul vostro posto lavorativo, ma non sapete come parlarne al vostro capo? Ecco alcuni consigli degli esperti.
Solo cose belle - Promozione sul lavoro (Foto internet)

Siete stati assunti da un anno e poco più e già vi sentite pronti per nuove sfide? È normale che se un lavoro appassiona, scatti il desiderio di un avanzamento professionale. Il dubbio che però si è insinuato in voi è: “Ma non sarà troppo presto per chiedere una promozione?”. Innanzitutto, sfatiamo un falso mito: le promozioni dovrebbero essere commisurate alle proprie performance e non al tempo di permanenza in un ruolo. Inoltre, non vi è un tempo giusto per fare richiesta: la carriera di ogni professionista si sviluppa in modi e con tempistiche differenti.  continua... »

Perché celebrare il matrimonio sotto casa? Ecco le idee 'top' per nozze irripetibili. Alla scoperta di alcuni posti e soluzioni ideali per il vostro giorno 'da favola'.
Solo cose belle - Amore (Foto internet)

Sposarsi nel paese d'origine della sposa? Una tradizione ormai superata! Oggi sposarsi è diventato lo spunto per poter visitare luoghi nuovi e trascorrere qualche giorno in piacevole compagnia di parenti e amici. Soprattutto, più scenografica e originale è la location o la cerimonia stessa, meglio è: così c'è chi ha scelto il palcoscenico di un teatro, la cima di un grattacielo o un veliero trasportato dalle onde del mare per dirsi “Sì, lo voglio”, altri invece hanno promesso eterno amore, lanciandosi con il paracadute o arrampicandosi su per una roccia.  continua... »

L'intervista ad alcuni campioni del Manchester City. Sostegno e dedizione: nello sport come nel lavoro, sono questi gli ingredienti per una carriera ad alto livello.
Sport - Un allenamento del Manchester City (Foto internet)

Sport e lavoro: due mondi assai più vicini di quello che potete credere. Esistono una serie di analogie: Hays, da cinque anni Recruitment Partner Ufficiale del Manchester City, ne ha individuate alcune, intervistando i giocatori della squadra allenata da Pep Guardiola e invitandoli a svelare i segreti della loro brillante carriera. Si va da un forte focus sulla leadership allo scouting fino alla costante preparazione, rivelando quali sono gli ingredienti per costruire un team vincente.  continua... »

Esistono diversi tipi di fisico femminile. I più comuni sono quello a clessidra, a mela e poi a pera. In quest'ultimo caso, quali sono i capi d'abbigliamento da indossare?
Solo cose belle - Fisico a pera: come vestirsi? (Foto internet)

Esistono diversi tipi di fisico femminile. I più comuni sono quello a clessidra, prosperoso e con grandi fianchi, ma un punto vita molto fine; a mela, con spalle e bacino larghi uguali, ma senza punto vita, e poi a pera, ovvero dai fianchi forti, ma con il busto minuto (spalle e seno piccoli). Le donne che hanno questo tipo di fisico come si devono vestire? Ecco quali sono i capi d’abbigliamento che non possono mancare nel guardaroba: quei vestiti che possono valorizzare i punti di forza e minimizzare i difetti.

MAGLIE  continua... »

Ultimi scampoli d'inverno: l'ideale per trascorrere qualche weekend in famiglia, tra neve, sport e relax. Ma anche al benessere: perché la montagna offre varie occasioni.
Solo cose belle - Benessere in montagna (Foto internet)

Ultimi scampoli d'inverno: l'ideale per trascorrere qualche weekend in famiglia, tra neve, sport e relax. Ma anche per dedicarsi un po' di tempo a tutto benessere: perché la montagna offre il meglio anche dal punto di vista delle Spa e dei trattamenti. Eccone alcune, selezionati da Uala.it, sito e applicazione leader in Italia dedicato al mondo beauty: dal massaggio decontratturante a quello hawaiano, tutte le coccole di bellezza da non lasciarsi sfuggire in alcune delle località sciistiche più ambite d’Italia.

MASSAGGIO OLISTICO – AOSTA  continua... »

Siete capaci di leggere l'etichetta degli alimenti? Ecco come fare e soprattutto poter scegliere così al meglio i vari generi alimentari che stiamo andando ad acquistare.
Solo cose belle - Leggere le etichette degli alimenti (Foto internet)

Tutti noi abbiamo una carta d'identità, dati importanti che ci contraddistinguono dalle altre persone. Così gli alimenti e le bevande hanno l'etichetta, che guida il consumatore nella scelta consapevole di un prodotto invece di un altro. Ma come si legge? Quali sono i dati di cui tenere conto? Che cosa significano? Ecco una guida per imparare a capire le etichette dei cibi più comuni, di uso quotidiano.

ACQUA  continua... »

Il guaranà è l’energizzante per definizione, più efficace del caffè o del thè. E' anche un prezioso aiuto per la memoria e per curare i dolori mestruali o la dissenteria.
Sapori - Guaranà (Foto internet)

L’inverno è decisamente inoltrato: le giornate sono buie, il freddo è pungente e l'unica cosa di cui si ha voglia è stare in casa al calduccio, possibilmente sotto le coperte. Se vi sentite spossati e poco lucidi anche a livello mentale, potete ricorrere a un energizzante naturale, il guaranà. Arbusto rampicante originario della foresta amazzonica, questa pianta non solo dona energia, ma è anche un prezioso aiuto per la memoria ed è molto efficace per curare i dolori mestruali o la dissenteria. Ecco nel dettaglio tutte le sue proprietà.

GRINTA AL MATTINO  continua... »

L'atteggiamento assertivo è la via di mezzo tra quello aggressivo e quello passivo: vediamo insieme in cosa consiste e perché è importante nella vita di tutti i giorni.
Solo cose belle - L'assertività (Foto internet)

Avete mai sentito parlare dell'assertività? Assertività è una parola che deriva dal latino "Asserere", ovvero asserire, cioè la capacità umana di esprimere in maniera chiara ed efficace le proprie emozioni e idee, senza calpestare e offendere gli altri. Ma quindi, cosa significa vivere la propria vita attraverso il filtro dell’assertività? E perché questo potrebbe migliorare i nostri rapporti interpersonali e la qualità stessa della nostra esistenza?  continua... »