meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Lun, 17/12/2018 - 19:50

data-top

lunedì 17 dicembre 2018 | ore 20:07

Solo cose belle

Prodotti che aiutano a gratificarsi e a rinascere: se a Natale non sapete cosa regalare, puntate sui cibi da meditazione. Ecco, allora, alcuni consigli e spunti per tutti.
Solo cose belle - Cibi da meditazione (Foto internet)

Oggigiorno, il bene più prezioso è il tempo: i tanti impegni quotidiani e la necessità di essere sempre connessi per non soffrire di quella che gli esperti hanno definito FOMO – ovvero fear of missing out, paura di sentirsi tagliati fuori – ce lo saccheggiano, senza che nemmeno ce ne accorgiamo. Ricucirsi un attimo, durante la giornata o alla fine, per respirare, per meditare, per rilassarsi o per stare insieme a chi amiamo, è il regalo più bello che possiamo farci. E possiamo fare. A Natale, perché non regalare un prodotto che può aiutarvi a dedicarvi del tempo? L'agenzia 'Found!  continua... »

Oggigiorno un colloquio di lavoro è merce rara, per questo i pochi che si fanno, bisogna che vadano a buon fine.
Rubrica 'Solo cose belle' - Colloquio di lavoro (da internet)

Oggigiorno un colloquio di lavoro è merce rara, per questo i pochi che si fanno, bisogna che vadano a buon fine: come? Seguendo i consigli degli esperti.

Oggi è talmente raro aggiudicarsi un colloquio di lavoro, che bisogna assicurarsi che vada in porto. Ma come fare a far sì che vada bene? Una delle parole chiave più importanti è: preparazione. Non lasciare nulla al caso, ma arrivare alla fatidica job interview quanto più concentrati, in forma e determinati possibile.  continua... »

La natura è la protagonista di questi trattamenti di benessere, disponibili in Trentino Alto Adige. Scopriamo alcune particolarità e modi per rilassarsi e stare bene.
Solo cose belle - I trattamenti del bosco

Autunno, tempo di passeggiate nel bosco: che sia per raccogliere le castagne o trovare i funghi o anche solo per stare a contatto con la natura, è bello farsi avvolgere dagli alberi e dal loro silenzio, per staccare la spina per qualche ora e respirare un po' di aria buona, profumata dal sentore umido e pungente della terra e della corteccia. Quale occasione migliore quindi per una gita in montagna? In Alto Adige e Südtirol, l'armonia offerta dalla natura viene riproposta in chiave benessere, per un relax completo e curativo.  continua... »

Dolcetto o scherzetto? Se per Halloween non amate gli scherzetti, allora non vi resta che preparare dei dolcetti fatti in casa con le vostre mani, coinvolgendo i bambini.
Sapori - Dolcetti per Halloween

Dolcetto o scherzetto? Se per Halloween non amate gli scherzetti, allora non vi resta che preparare dei dolcetti fatti in casa con le vostre mani, magari coinvolgendo i vostri bambini: un pomeriggio in allegria, con le mani in pasta e non solo, per cucinare tante leccornie per la festa insieme agli amichetti o semplicemente da mangiare tutti insieme in famiglia. Mostriciattoli, fantasmini, streghette e ragnetti: ad Halloween spopolano questi personaggi spaventosi, perciò prendeteli come ispirazione per sfornare prelibatezze... orripilanti!  continua... »

Osservare gli alberi che cambiano colore e riempirsi gli occhi di meraviglia? Si tratta del foliage, ecco dove andare in Italia.
Rubrica Solo Cose Belle - Foliage (da internet)

Avete mai sentito parlare di foliage? È un vero e proprio spettacolo della natura, tipicamente autunnale, perché i protagonisti sono gli alberi, le cui foglie da verdi diventano di mille colori, dal giallo al rosso fuoco. Un fenomeno che richiama sempre più turisti anche in Italia, veri e propri estimatori, a caccia dello scatto perfetto, per immortalare le chiome incendiate degli alberi o le foglie già cadute, che danno vita a un tappeto colorato.  continua... »

Fate attenzione a non divenire 'tiranni'
Rubrica Solo Cose Belle - Essere leader (da internet)

Un clima di fiducia e di rispetto non possono che migliorare le condizioni e la resa di lavoro di un team. Ma questo dipende in primis da chi comanda. Ecco le regole per essere un buon leader  continua... »

Il rientro dalle vacanze è sempre traumatico, ma renderlo più piacevole è possibile, seguendo questi pratici consigli.
Rubrica Solo Cose Belle - Ripresa post-vacanze (da internet)

L'estate è finita, la tendenza ora è quella di ricadere nelle vecchie e cattive abitudini: le corse in riva al mare e le cure che abbiamo riservato alla pelle abbronzata cedono ora il posto alle maratone sul divano e al colorito che piano piano torna sempre più pallido. Ma estendere ancora per qualche settimana quella sensazione di benessere ricevuta dal periodo estivo si può: ecco qualche pratico e semplice consiglio per essere al top anche durante il cambio di stagione.  continua... »

I colleghi stanno già postando le foto di loro al mare e voi state sudando sì, ma alla scrivania? Non disperate, ecco i consigli per sopravvivere all'estate in ufficio.
Solo cose belle - Estate in ufficio (Foto internet)

L’estate è finalmente arrivata e, complici le temperature calde e la voglia di stare all’aria aperta, può diventare veramente difficile mantenere la concentrazione in ufficio. Se poi, voi siete rimasti gli unici a lavorare, mentre capi e colleghi sono già partiti per le vacanze, risulta ancora più dura rimanere alla scrivania. Per questo, gli esperti di Hays Response, gruppo leader nel settore del recruitment, hanno individuato una serie di consigli per affrontare con il piede giusto la permanenza in ufficio nei mesi più caldi.  continua... »

Una delle attività più gettonate in vacanza è la lettura: cosa portarsi dietro in valigia? Ecco, allora, qualche consiglio per il vostro prossimo periodo di vacanze.
Solo cose belle - Libri sotto l'ombrellone (Foto internet)

Estate, tempo di vacanze, di relax, di beato far nulla sulla spiaggia o su un prato di montagna. C'è chi questo tempo lo investe in corroboranti pennichelle e chi invece lo trascorre, leggendo: riviste, fumetti, ma anche tanti libri. Se non sapete cosa portarvi in valigia e non avete idea di cosa scegliere tra gli scaffali delle librerie, ecco qualche proposta: si vai dai thriller ai romanzi d'amore, fino ai manuali di self help per trovare la propria strada nel mondo del lavoro. Per far fruttare al meglio questo tempo di relax e tornare a settembre, più carichi e con nuove idee!  continua... »

La prova costume si sta avvicinando, la lotta alla cellulite è già iniziata: ecco come combatterla. Conosciamo alcuni semplici, ma efficaci trucchi proprio per tutti.
Solo cose belle - Trucchi anticellulite (Foto internet)

Lipodistrofia ginoide, pannicolopatia edemato fibrosa, adiposis edematosa, pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, dermopanniculosis deformans, status protrusus cutis, liposclerosi, pelle a buccia d'arancia, pelle a trapunta: no, non è un trattato in latino, ma solo i diversi nomi che si possono dare a un problema molto conosciuto: la cellulite. Nemica giurata delle donne, circa il 90% afferma di avere intrapreso almeno una volta nella vita la sua personale battaglia contro l'odiata buccia d'arancia, soprattutto in vista dell'estate e della prova costume.  continua... »