meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Gio, 26/04/2018 - 22:20

data-top

giovedì 26 aprile 2018 | ore 23:00

Solo cose belle

Perché celebrare il matrimonio sotto casa? Ecco le idee 'top' per nozze irripetibili. Alla scoperta di alcuni posti e soluzioni ideali per il vostro giorno 'da favola'.
Solo cose belle - Amore (Foto internet)

Sposarsi nel paese d'origine della sposa? Una tradizione ormai superata! Oggi sposarsi è diventato lo spunto per poter visitare luoghi nuovi e trascorrere qualche giorno in piacevole compagnia di parenti e amici. Soprattutto, più scenografica e originale è la location o la cerimonia stessa, meglio è: così c'è chi ha scelto il palcoscenico di un teatro, la cima di un grattacielo o un veliero trasportato dalle onde del mare per dirsi “Sì, lo voglio”, altri invece hanno promesso eterno amore, lanciandosi con il paracadute o arrampicandosi su per una roccia.  continua... »

L'intervista ad alcuni campioni del Manchester City. Sostegno e dedizione: nello sport come nel lavoro, sono questi gli ingredienti per una carriera ad alto livello.
Sport - Un allenamento del Manchester City (Foto internet)

Sport e lavoro: due mondi assai più vicini di quello che potete credere. Esistono una serie di analogie: Hays, da cinque anni Recruitment Partner Ufficiale del Manchester City, ne ha individuate alcune, intervistando i giocatori della squadra allenata da Pep Guardiola e invitandoli a svelare i segreti della loro brillante carriera. Si va da un forte focus sulla leadership allo scouting fino alla costante preparazione, rivelando quali sono gli ingredienti per costruire un team vincente.  continua... »

Esistono diversi tipi di fisico femminile. I più comuni sono quello a clessidra, a mela e poi a pera. In quest'ultimo caso, quali sono i capi d'abbigliamento da indossare?
Solo cose belle - Fisico a pera: come vestirsi? (Foto internet)

Esistono diversi tipi di fisico femminile. I più comuni sono quello a clessidra, prosperoso e con grandi fianchi, ma un punto vita molto fine; a mela, con spalle e bacino larghi uguali, ma senza punto vita, e poi a pera, ovvero dai fianchi forti, ma con il busto minuto (spalle e seno piccoli). Le donne che hanno questo tipo di fisico come si devono vestire? Ecco quali sono i capi d’abbigliamento che non possono mancare nel guardaroba: quei vestiti che possono valorizzare i punti di forza e minimizzare i difetti.

MAGLIE  continua... »

Ultimi scampoli d'inverno: l'ideale per trascorrere qualche weekend in famiglia, tra neve, sport e relax. Ma anche al benessere: perché la montagna offre varie occasioni.
Solo cose belle - Benessere in montagna (Foto internet)

Ultimi scampoli d'inverno: l'ideale per trascorrere qualche weekend in famiglia, tra neve, sport e relax. Ma anche per dedicarsi un po' di tempo a tutto benessere: perché la montagna offre il meglio anche dal punto di vista delle Spa e dei trattamenti. Eccone alcune, selezionati da Uala.it, sito e applicazione leader in Italia dedicato al mondo beauty: dal massaggio decontratturante a quello hawaiano, tutte le coccole di bellezza da non lasciarsi sfuggire in alcune delle località sciistiche più ambite d’Italia.

MASSAGGIO OLISTICO – AOSTA  continua... »

Siete capaci di leggere l'etichetta degli alimenti? Ecco come fare e soprattutto poter scegliere così al meglio i vari generi alimentari che stiamo andando ad acquistare.
Solo cose belle - Leggere le etichette degli alimenti (Foto internet)

Tutti noi abbiamo una carta d'identità, dati importanti che ci contraddistinguono dalle altre persone. Così gli alimenti e le bevande hanno l'etichetta, che guida il consumatore nella scelta consapevole di un prodotto invece di un altro. Ma come si legge? Quali sono i dati di cui tenere conto? Che cosa significano? Ecco una guida per imparare a capire le etichette dei cibi più comuni, di uso quotidiano.

ACQUA  continua... »

Il guaranà è l’energizzante per definizione, più efficace del caffè o del thè. E' anche un prezioso aiuto per la memoria e per curare i dolori mestruali o la dissenteria.
Sapori - Guaranà (Foto internet)

L’inverno è decisamente inoltrato: le giornate sono buie, il freddo è pungente e l'unica cosa di cui si ha voglia è stare in casa al calduccio, possibilmente sotto le coperte. Se vi sentite spossati e poco lucidi anche a livello mentale, potete ricorrere a un energizzante naturale, il guaranà. Arbusto rampicante originario della foresta amazzonica, questa pianta non solo dona energia, ma è anche un prezioso aiuto per la memoria ed è molto efficace per curare i dolori mestruali o la dissenteria. Ecco nel dettaglio tutte le sue proprietà.

GRINTA AL MATTINO  continua... »

L'atteggiamento assertivo è la via di mezzo tra quello aggressivo e quello passivo: vediamo insieme in cosa consiste e perché è importante nella vita di tutti i giorni.
Solo cose belle - L'assertività (Foto internet)

Avete mai sentito parlare dell'assertività? Assertività è una parola che deriva dal latino "Asserere", ovvero asserire, cioè la capacità umana di esprimere in maniera chiara ed efficace le proprie emozioni e idee, senza calpestare e offendere gli altri. Ma quindi, cosa significa vivere la propria vita attraverso il filtro dell’assertività? E perché questo potrebbe migliorare i nostri rapporti interpersonali e la qualità stessa della nostra esistenza?  continua... »

Che cos'è? Lagom: la ricetta svedese per vivere con meno ed essere felici. Volete saperne di più? Leggete qui e scopriamo, allora, insieme e più nello specifico.
Solo cose belle - Lagom (Foto internet)

E ancora una volta la lezione sulla felicità ci arriva dal Nord: dopo l'hygge, l'arte danese che consiste nel sapere godere di un'atmosfera intima e rilassata, assaporando i piaceri della vita, in compagnia degli affetti più cari, quest'anno è la volta del lagom, un concetto che proviene dalla Svezia, là dove vive uno dei popoli più felici della Terra. Ma che cos'è, in cosa consiste? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

LA RICETTA DELLA FELICITÀ  continua... »

Il benessere in tavola. Quei cibi che non possono mancare: non solo belli e colorati, ma anche buoni. Dalla verdura alla frutta scopriamo, allora, quali sono e le particolarità.
Solo cose belle - I superfood autunalli (Foto internet)

L'autunno è caratterizzato forse da giornate più grigie e nebbiose del solito, ma non si può dire altrettanto della tavola, che si colora grazie alla frutta e verdura caratteristica di questa stagione: zucche, castagne, uva, melograno... Tutti alimenti coloratissimi e che fanno molto bene alla salute, tanto da essere denominati superfood, proprio per la loro ricchezza di nutrienti. Volete scoprire insieme a noi cosa non deve proprio mancare nel carrello della spesa per fare il pieno di benessere? Scopriamolo insieme!

CASTAGNE  continua... »

Non solo momento di piacere, ma anche di benessere: ecco quali assumere nella stagione fredda. Qualche consiglio per lasciarsi conquistare e coccolare proprio tutti.
Sapori - Tisane (Foto internet)

Provate a chiudere gli occhi e a immaginare: l'acqua che bolle, una tazza fumante da cui poi emerge una calda e speziata fragranza, una copertina, un buon libro e il gatto sulle ginocchia che se la ronfa: non è questo forse il ritratto dell'autunno? Le tisane, i tè e gli infusi sono uno dei rituali autunnali più attesi e apprezzati, momenti di vero benessere e relax. Sì, perché non sono solo una coccola, ma anche dei veri e propri toccasana per contrastare la stanchezza del cambio di stagione e per rinforzare le difese immunitarie indebolite dal freddo e dagli sbalzi di temperatura.  continua... »