meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 25°
Sab, 11/07/2020 - 15:20

data-top

sabato 11 luglio 2020 | ore 15:50
Solo cose belle
Estate 2020: rinfrescarsi sì, ma con un occhio di riguardo alla salute... del Pianeta! Ecco i consigli per rendere la propria abitazione una vera casa eco-friendly.
Attualità - Condizionatore (Foto internet)

Anche in quest'estate pazzerella, ricca di sbalzi di temperatura, l'afa comunque si fa sentire. E quando il caldo si fa insopportabile, la cosa più ovvia da fare (per chi ce l'ha) è accendere il condizionatore. D'accordo rinfrescarsi, ma con criterio. Il periodo storico che stiamo vivendo ci ha reso più consapevoli del mondo in cui viviamo e della necessità di rispettarlo: il Pianeta è la nostra casa e le scelte che facciamo ogni giorno sono importanti per cambiare il nostro impatto sull’ambiente, anche quelle che facciamo per evitare il caldo dell’estate.  continua... »

Un albero non è mai solo un albero: è un bene di inestimabile importanza, soprattutto in rapporto ai cambiamenti climatici in atto. Ecco, allora, 6 motivi per curarli e piantarli.
Ambiente - Alberi (Foto internet)

Molte città stanno sempre più andando in questa direzione: quella di piantare sempre più alberi e creare sempre più aree verdi, per esempio Milano, che negli ultimi anni in zona Garibaldi ha dato vita alla Biblioteca degli Alberi, oggi uno dei punti più instagrammati della città. Il motivo è chiaro e lampante: aumentare la superficie boscosa si traduce in riduzione del particolato e della CO2, mitigazione della temperatura, regimazione delle acque e aumento del valore degli immobili.  continua... »

Mai come quest'anno è il momento giusto per scegliere per le nostre vacanze l'Italia. Dalle montagne al mare, fino ai laghi e a campagne sconfinate. E ovviamente tanta cultura.
Milano - Navigli al tramonto (foto internet)

Mai come quest'anno è il momento giusto per scegliere per le nostre vacanze l'Italia. La pandemia da coronavirus ci ha spinto a guardare con occhi nuovi alle bellezze del nostro Belpaese, che davvero offre di tutto e di più: dalle montagne al mare, fino ai laghi e a campagne sconfinate. Il tutto condito da Storia, arte, buon cibo e cultura in ogni angolo.  continua... »

Oggi che il ritorno a viaggiare fuori dai confini italiani è tornato possibile... ecco un bel 'tour' dei piatti tipici.
Sapori - Street Food

Street food, ovvero cibo da strada. Tutti ne andiamo pazzi, perché è comodo da consumare, ma soprattutto perché è ipergoloso. Di solito, quando si viaggia, lo street food è il primo approccio per immergersi in una cultura, sia per i sapori intensi che per il calore dei commercianti ambulanti che rendono l’atto veramente informale. Infatti, è proprio l’informalità, accompagnata dalla rapidità e dal prezzo basso, che rende lo street food una delle modalità di consumo più apprezzate arrivando a contare ben 2,5 miliardi di consumatori al giorno.  continua... »

Cosa ci ha insegnato questa quarantena? Quali sono gli insegnamenti che possiamo portarci dietro da questo periodo di restrizioni? Eccone alcuni.
Sociale - Raccolta alimenti

Durante la quarantena, sono avvenuti cambiamenti sotto gli occhi di tutti: in Cina l'inquinamento si è ridotto notevolmente (e anche su Milano), l'acqua nei canali a Venezia ha cambiato colore, i cieli di mezzo mondo eran più tersi, grazie alla riduzione del numero dei voli.  continua... »

8 cose che (forse) non sapevi di poter fare con lo smartphone. Per esempio, lo sapevate che potete preparare la cena o scrivere un libro? Ecco tutte le cose possibili, a portata di click.
Generica - Ragazza con lo smartphone (foto internet)

Il coronavirus ha stravolto le nostre esistenze, inutile nasconderlo. Tante cose che prima si potevano fare fisicamente, ora ci siamo ritrovati a farle mediante il pc o lo smartphone, che siano ordinare o addirittura pagare la spesa.  continua... »

In quarantena quale modo migliore di trascorrere il tempo, se non leggere? Manuali per vivere meglio, per ripartire con il lavoro, per reinventarsi, ma anche storie thriller, ecc...
Solo cose belle - Leggere in quarantena (Foto internet)

In quarantena quale modo migliore di trascorrere il tempo, se non leggere? Manuali per vivere meglio, per ripartire con il lavoro, per reinventarsi, ma anche storie thriller o che fanno battere il cuore. Ora che alcune librerie hanno riaperto e altre consegnano a domicilio, sfruttiamo questo tempo sospeso per arricchire la mente e viaggiare con la fantasia.
Qui sotto vi sono consigli per tutti i gusti, davvero: chiudiamoci in casa, ma apriamo la mente e il cuore, aprendo un buon libro! Buona lettura!

Cous Cous Blues – Dario La Rosa, bookabook  continua... »

Che voglia di ripartire! In attesa di poter uscire di casa, perché non cimentarsi in cucina, riproponendo quelle ricette facili facili, che si fanno in vacanza? Ecco alcune idee
Sapori - Pasta all'uovo fritto (foto internet)

Siamo in quarantena da oltre un mese ormai e la voglia di uscire di casa e di ripartire alla scoperta di nuove mete è tanta e comincia a farsi sentire. Nel frattempo, perché non utilizzare questo tempo per imparare a cucinare nuovi piatti? Non cose difficili, ma manicaretti golosi, facili e veloci, alla portata delle capacità di tutti.  continua... »

In tempi di Coronavirus, se non si può viaggiare fisicamente, lo si può fare... sulle ali della fantasia! Come? Guardando – o riguardando – questi 9 film famosissimi.
Film - 'Mangia, prega, ama' (da internet)

Vi manca spostarvi, uscire, viaggiare? In tempi di Coronavirus cose tanto ovvie e scontate sono diventate vietate. Ma nessuno ci impedisce di poter viaggiare con la mente, sulle ali della fantasia. Spostarsi da un continente all’altro per scoprire luoghi, storie e culture senza nemmeno uscire di casa è possibile: basta mettersi sul divano, preparare i pop corn fatti in casa e... guardarsi un buon film.
Quali? Volagratis.com ha selezionato i film da viaggio più belli di sempre: 9 pellicole famosissime da guardare e riguardare. Approfittiamone, adesso che il tempo non ci manca!  continua... »

Per ricominciare, quando si potrà, a scoprire nuovi luoghi curiosi, perché non ripartire dalla nostra Italia? Il Belpaese è ricco di posti affascinanti.
Solo cose belle - Quei luoghi 'fantasma' (Foto internet)

Sta per tornare la primavera e con essa la voglia di uscire, di sperare, soprattutto in tempi come questi, in cui la nostra resilienza è stata duramente messa alla prova dal Coronavirus. Per ricominciare, quando si potrà, a scoprire nuovi luoghi curiosi, perché non ripartire dalla nostra Italia? Il Belpaese è ricco di posti affascinanti, che nascondono storie davvero singolari. Come i luoghi fantasma: palazzi, chiese, interi borghi... luoghi mai terminati o che un tempo splendevano di luce propria, ma che ora sono completamente abbandonati.  continua... »