meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Lun, 22/10/2018 - 00:20

data-top

lunedì 22 ottobre 2018 | ore 01:01

Solo cose belle

Osservare gli alberi che cambiano colore e riempirsi gli occhi di meraviglia? Si tratta del foliage, ecco dove andare in Italia.
Rubrica Solo Cose Belle - Foliage (da internet)

Avete mai sentito parlare di foliage? È un vero e proprio spettacolo della natura, tipicamente autunnale, perché i protagonisti sono gli alberi, le cui foglie da verdi diventano di mille colori, dal giallo al rosso fuoco. Un fenomeno che richiama sempre più turisti anche in Italia, veri e propri estimatori, a caccia dello scatto perfetto, per immortalare le chiome incendiate degli alberi o le foglie già cadute, che danno vita a un tappeto colorato.  continua... »

Fate attenzione a non divenire 'tiranni'
Rubrica Solo Cose Belle - Essere leader (da internet)

Un clima di fiducia e di rispetto non possono che migliorare le condizioni e la resa di lavoro di un team. Ma questo dipende in primis da chi comanda. Ecco le regole per essere un buon leader  continua... »

Il rientro dalle vacanze è sempre traumatico, ma renderlo più piacevole è possibile, seguendo questi pratici consigli.
Rubrica Solo Cose Belle - Ripresa post-vacanze (da internet)

L'estate è finita, la tendenza ora è quella di ricadere nelle vecchie e cattive abitudini: le corse in riva al mare e le cure che abbiamo riservato alla pelle abbronzata cedono ora il posto alle maratone sul divano e al colorito che piano piano torna sempre più pallido. Ma estendere ancora per qualche settimana quella sensazione di benessere ricevuta dal periodo estivo si può: ecco qualche pratico e semplice consiglio per essere al top anche durante il cambio di stagione.  continua... »

I colleghi stanno già postando le foto di loro al mare e voi state sudando sì, ma alla scrivania? Non disperate, ecco i consigli per sopravvivere all'estate in ufficio.
Solo cose belle - Estate in ufficio (Foto internet)

L’estate è finalmente arrivata e, complici le temperature calde e la voglia di stare all’aria aperta, può diventare veramente difficile mantenere la concentrazione in ufficio. Se poi, voi siete rimasti gli unici a lavorare, mentre capi e colleghi sono già partiti per le vacanze, risulta ancora più dura rimanere alla scrivania. Per questo, gli esperti di Hays Response, gruppo leader nel settore del recruitment, hanno individuato una serie di consigli per affrontare con il piede giusto la permanenza in ufficio nei mesi più caldi.  continua... »

Una delle attività più gettonate in vacanza è la lettura: cosa portarsi dietro in valigia? Ecco, allora, qualche consiglio per il vostro prossimo periodo di vacanze.
Solo cose belle - Libri sotto l'ombrellone (Foto internet)

Estate, tempo di vacanze, di relax, di beato far nulla sulla spiaggia o su un prato di montagna. C'è chi questo tempo lo investe in corroboranti pennichelle e chi invece lo trascorre, leggendo: riviste, fumetti, ma anche tanti libri. Se non sapete cosa portarvi in valigia e non avete idea di cosa scegliere tra gli scaffali delle librerie, ecco qualche proposta: si vai dai thriller ai romanzi d'amore, fino ai manuali di self help per trovare la propria strada nel mondo del lavoro. Per far fruttare al meglio questo tempo di relax e tornare a settembre, più carichi e con nuove idee!  continua... »

La prova costume si sta avvicinando, la lotta alla cellulite è già iniziata: ecco come combatterla. Conosciamo alcuni semplici, ma efficaci trucchi proprio per tutti.
Solo cose belle - Trucchi anticellulite (Foto internet)

Lipodistrofia ginoide, pannicolopatia edemato fibrosa, adiposis edematosa, pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, dermopanniculosis deformans, status protrusus cutis, liposclerosi, pelle a buccia d'arancia, pelle a trapunta: no, non è un trattato in latino, ma solo i diversi nomi che si possono dare a un problema molto conosciuto: la cellulite. Nemica giurata delle donne, circa il 90% afferma di avere intrapreso almeno una volta nella vita la sua personale battaglia contro l'odiata buccia d'arancia, soprattutto in vista dell'estate e della prova costume.  continua... »

Il ritrovo con le amiche del cuore prima del grande giorno: ecco come renderlo unico! Vi diamo, allora, qualche consiglio per vivere al meglio questo momento.
'Solo cose belle' - Addio al nubilato (Foto internet)

Estate, tempo di addii al nubilato! Di solito le amiche di chi si sposa in autunno organizzano qualcosa di speciale e indimenticabile proprio nei mesi più caldi dell'anno, prima delle vacanze. Se la vostra migliore amica o vostra sorella si sposa e voi siete nel panico perché avete zero idee, eccone alcune, da poter realizzare anche last minute in modo molto semplice e che difficilmente dimenticherete. Cominciate a raccogliere i nominativi, segnatevi questi spunti... e buon divertimento!

Per spose... on the road  continua... »

Il rallentamento del metabolismo può essere nocivo per la salute. Come tenerlo sempre acceso? Bastano pochi semplici accorgimenti.
Generica - Una vita sana e equilibrata (da internet)

Spesso sentiamo parlare di metabolismo, ma esattamente di cosa si tratta? Il metabolismo è l’insieme di reazioni chimiche che mantiene in vita le cellule dell’organismo, consentendo loro di crescere e riprodursi. Attraverso la digestione e il trasporto di sostanze fra cellule differenti, fa sì che il nostro organismo produca energia, per garantirne le funzioni vitali.  continua... »

La qualità della vita dipende da fattori esterni, ma non solo: ecco, allora, 6 consigli per migliorarla visibilmente. Vediamo da vicino cosa possiamo fare e come farlo.
Solo cose belle - La qualità della vita (Foto internet)

Cosa si intende davvero per qualità della vita? La qualità della vita può essere quantificata in base all’unità di misura del benessere dei cittadini, o più generalmente del benessere di un gruppo appartenente a un habitat (lavoro, scuola, comunità…). Di solito, come unità di misura si prende la città: una città che presenta un buon livello di vita fornisce dei vantaggi ai propri abitanti, economici, politici e così via, dando loro la possibilità di condurre una vita soddisfacente.  continua... »

Lavoro e carriera: vi sentite preparati per un avanzamento sul vostro posto lavorativo, ma non sapete come parlarne al vostro capo? Ecco alcuni consigli degli esperti.
Solo cose belle - Promozione sul lavoro (Foto internet)

Siete stati assunti da un anno e poco più e già vi sentite pronti per nuove sfide? È normale che se un lavoro appassiona, scatti il desiderio di un avanzamento professionale. Il dubbio che però si è insinuato in voi è: “Ma non sarà troppo presto per chiedere una promozione?”. Innanzitutto, sfatiamo un falso mito: le promozioni dovrebbero essere commisurate alle proprie performance e non al tempo di permanenza in un ruolo. Inoltre, non vi è un tempo giusto per fare richiesta: la carriera di ogni professionista si sviluppa in modi e con tempistiche differenti.  continua... »