meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 21/11/2019 - 16:50

data-top

giovedì 21 novembre 2019 | ore 17:11
Exponiamoci
Dal ricordo dell'Esposizione Universale nel capoluogo lombardo del 2015 all'appuntamento di Dubai del prossimo anno. Un evento che vuole conquistare di nuovo le persone.
Milano - L'albero della vita, simbolo di Expo 2015

Lo scorso 31 ottobre abbiamo ricondiviso i video dei momenti di 4 anni fa in cui si chiudeva la grande Esposizione Universale di Milano. Sei mesi che hanno aperto la città meneghina al mondo rilanciandola a livello globale per una crescita che, fortunatamente, non si è mai arrestata. In quei lunghi mesi milioni di persone riuscirono a visitare i grandi viali del Decumano e del Cardo, scoprendo le meraviglie del mondo  continua... »

Un grande progetto turistico - culturale con oltre 540 chilometri di cammino. Promosso dall'associazione 'Cammino di Sant'Agostino', assieme ad istituzioni e Lions Club.
EXPOniamoci - A piedi scoprendo Leonardo

L’associazione ‘Cammino di Sant’Agostino’, in sinergia con le istituzioni locali e numerosi Lions Club dei territori coinvolti, in occasione del 500° anniversario leonardesco ha inteso dare vita a un progetto turistico-culturale “emblematico” sul territorio dell’ex Ducato di Milano, denominato ‘Sentiero di Leonardo’.  continua... »

Decisamente una pazienza certosina... Con calma, lungimiranza e attenzione, Maurilio Garascia, del Gruppo Artistico Occhio, è riuscito a realizzare un piccolo capolavoro.
WhatsApp Image 2019-09-16 at 10.35.51.jpg

Decisamente una pazienza certosina... Con calma, lungimiranza e grande attenzione, Maurilio Garascia, del Gruppo Artistico Occhio, è riuscito a realizzare un piccolo capolavoro... di sughero! Sì, perchè il noto artista ha realizzato un grande pannello di 1,6 metri x 2,8 metri, riproducendo l’immagine della storica autobotte 1915-1918 vanto del ‘Museo Storico Civico’ di Cuggiono. La rappresentazione è composta da ben 5000 tappi di sughero, raccolti nel tempo e disposti secondo linee cromatiche che rendono un effetto tridimensionale al disegno realizzato.  continua... »

Milano, i tifosi e i cittadini si interrogano. Dalla 'Scala del Calcio' ad un'area sport che sia attiva 7 giorni su 7? Presentati, in queste ore, i due possibili progetti.
Sport - La stadio di San Siro

Dalla Scala del Calcio alla Cattedrale del Calcio? Dal 1923 lo stadio Meazza di San Siro si identifica con la ‘Scala’ di Milano, simbolo dello sport cittadino nel mondo. Vanto per Milan ed Inter, ma anche emblema e sogno per tutti coloro che si avvicinano al gioco del calcio. Le sue gradinate, divise in tre anelli, hanno ospitato milioni di tifosi ogni anno. Chiunque vi sia entrato, non dimenticherà mai la prima volta sugli spalti  continua... »

Il team Exeed grande protagonista alla 'Milano Games Week': dal 27 al 29 settembre il mondo dei videogiochi si apre al pubblico e alla città con numerose iniziative.
EXPOniamoci - Team Exeed

Il mondo degli Esports è in costante ascesa e in Italia rappresenta una realtà consolidata con un seguito molto ampio. E proprio in questo contesto si inserisce Exeed, il primo team italiano di Esports che vanta la più grande fan base digitale del nostro Paese. Nato da un anno e mezzo, Exeed raccoglie al suo interno già decine di giocatori che competono in diverse discipline quali Fortnite, Fifa19, Apex Legends, Tekken7 e Hearthstone, e rappresentano l’Italia nei grandi eventi internazionali da Las Vegas alla Corea del Sud.  continua... »

La storia di Monika Bulaj, fotografa e giornalista di nazionalità polacca: "In lei non è mai cambiata la forma di stupore nei confronti della vita e del mondo".
EXPOniamoci - Monika Bulaj

Ha nella voce la consapevolezza di una donna che affronta la vita, e le storie che essa regala, in punta di piedi, approcciano alla curiosità un istinto elegante. Monika Bulaj, fotografa e giornalista polacca, ha sempre rincorso il suo sogno e dovere: raccontare attraverso la fotografia. Mezzo e passione che l’ha portata a toccare con mano situazioni ed emozioni che hanno scolpito il suo carattere. In lei non è mai cambiata la forma di stupore nei confronti della vita e del mondo.  continua... »

Dopo il successo della scorsa edizione, torna dal 14 al 29 settembre 2019 "Ville Aperte in Brianza", la manifestazione che propone visite guidate con lo scopo di valorizzarle.
Territorio - Villa in Brianza

Dopo il successo della scorsa edizione, torna dal 14 al 29 settembre 2019 "Ville Aperte in Brianza", la manifestazione che propone visite guidate con lo scopo di valorizzare, promuovere e riscoprire il patrimonio culturale della Brianza.
Anche in questa XVII edizione saranno coinvolti oltre 150 siti tra ville di delizia e altri edifici di significativo valore storico e artistico (chiese, complessi architettonici, musei, ville, mulini storici, cascine) del territorio delle “Brianze”, comprendente le province di Monza e Brianza, di Como, di Lecco, di Milano e di Varese.  continua... »

L'anniversario della sbarco sulla Luna. Come è cambiato il mondo quella notte in cui Tito Stagno... Ripercorriamo uno dei momenti che ha segnato la nostra storia.
Attualità - Lo sbarco sulla Luna

Erano le 22,16 del 20 luglio 1969 in Italia, un’estate caldissima, la vita e l’entusiasmo della rinascita del boom economico, le vacanze al mare, nei locali risuonavano i Beatles o ‘Acqua azzurra, acqua chiara’ di Lucio Battisti. Ma vi erano anche le tensioni della ‘Guerra Fredda’, la sfida incrociata tra USA e URSS. Però quella notte, in quel momento, l’Italia, come il mondo, si fermò per un’attesa lunga 28 ore.  continua... »

Leonardo da Vinci morì 500 anni fa. Per questo, tutte le città d’Italia stanno celebrando il grande Genio al meglio, con rassegne e appuntamenti culturali. Tra cui anche Milano.
Milano - La Milano di Leonardo

Leonardo da Vinci morì 500 anni fa, esattamente il 2 maggio. Per questo, tutte le città d’Italia stanno celebrando il grande Genio al meglio, con rassegne e appuntamenti culturali. Anche Milano non è da meno: qui Leonardo giunse nel 1482 e visse circa vent’anni alla corte di Ludovico il Moro, lasciando tracce indelebili del suo estro. In attesa di visitare le numerose mostre proposte dai vari enti, perché non incamminarsi per le vie e i quartieri milanesi, alla ricerca dei lavori e delle opere di da Vinci?  continua... »

Una domenica di pioggia può svelare molte storie diverse tra loro. Siamo andati alla scoperta di luoghi del nostro territorio, un esempio per tante nostre preziose realtà.
EXPOniamoci - Cinema

Una domenica di pioggia può svelare molte storie: un pranzo a casa di amici, un pomeriggio sul divano in compagnia di un buon libro, una passeggiata sotto l’ombrello. Una strimpellata con la vecchia chitarra sommersa dalla polvere, tra un giro di “Do” e un bicchiere di birra. C’è anche chi si rifugia in uno dei tanti centri commerciali colmi di gente intenta a curiosare tra gli scaffali.  continua... »