meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Mar, 19/03/2024 - 11:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 11:36
Sociale
Grande successo per la raccolta benefica di uova e dolci pasquali promossa dall’associazione Smile. “Dona un uovo per regalare un sorriso”, così si chiama l’iniziativa patrocinata dal Comune, in queste settimane si è trasformata in una bella maratona solidale.
Bareggio / Sociale - Uova di Pasqua di solidarietà

Grande successo per la raccolta benefica di uova e dolci pasquali promossa dall’associazione Smile. “Dona un uovo per regalare un sorriso”, così si chiama l’iniziativa patrocinata dal Comune, in queste settimane si è trasformata in una bella maratona solidale: “Ad oggi abbiamo raccolto 260 tra uova e dolciumi vari, ma ne aspettiamo ancora - spiega la presidente Enrica Garavaglia -. Domenica a San Martino, durante la fiera di San Giuseppe abbiamo avuto ben 68 donazioni”.  continua... »

Domenica 25 febbraio presso il campo base di Castano Primo località Madonna di Gree il gruppo scout ha partecipato al B.P.Day – giornata del pensiero, in cui gli scout festeggiano la ricorrenza della nascita del fondatore Lord Robert Baden Powell.
Castano_gruppo scout

Domenica 25 febbraio presso il campo base di Castano Primo località Madonna di Gree  continua... »

Un momento importante di fede, condivisione e coinvolgimenti. La scuola dell'Infanzia parrocchiale di Vanzaghello organizza la Via Crucis vivente dei bambini e delle famiglie.
Sociale - Via Crucis

Un momento importante di fede, condivisione e coinvolgimenti. La scuola dell'Infanzia parrocchiale di Vanzaghello organizza la Via Crucis vivente dei bambini e delle famiglie. L'appuntamento è venerdì 22 marzo, partendo dal cortile della stessa scuola alle 18.30. Tutta la comunità è invitata a partecipare.  continua... »

Un'iniziativa ormai diventata un appuntamento fisso. E così anche quest'anno ecco che la Parrocchia di Vanzaghello ripropone la recita del Santo Rosario nei giardini.
Vanzaghello - Rosario nei giardini

Un'iniziativa ormai diventata un appuntamento fisso. E così anche quest'anno ecco che la Parrocchia di Vanzaghello ripropone, alcuni giorni della settimana del mese mariano, la recita del Santo Rosario nel giardino dell’abitazione o cortile che ne farà richiesta. Alla famiglia si chiede soltanto di avere un po’ di spazio per le persone che vorranno partecipare (il Rosario è aperto a tutti) e se le hanno, di mettere a disposizione delle sedie. Saranno comunque portate con il pulmino della Parrocchia la sera stessa. Il S.  continua... »

Dove c’era illegalità ora ci sono servizi per persone fragili. Dopo "La casa di Manu", a Bareggio è stata inaugurata "La casa di Lea".
Bareggio / Sociale - L'inaugurazione della 'Casa di Lea'

Dove c’era illegalità ora ci sono servizi per persone fragili. Dopo "La casa di Manu", a Bareggio è stata inaugurata "La casa di Lea", immobile confiscato alla criminalità in via Corbettina dedicato a Lea Garofalo. L'alloggio sarà gestito da Equa Cooperativa, che si è aggiudicata il bando comunale, e fornirà servizi per il benessere psicologico e relazionale di persone e famiglie con fragilità.  continua... »

Accrescere e promuovere il senso di comunità ed essere e sentirsi ogni volta protagonisti e coinvolti nelle varie attività che vengono organizzate. Per una cultura che sia, alla fine, sempre più inclusiva. Diventa volontario con 'Fiore che Ride'.
Castano / Sociale - Volontario con 'Fiore che Ride'

Accrescere e promuovere il senso di comunità ed essere e sentirsi ogni volta protagonisti e coinvolti nelle varie attività che vengono organizzate. Per una cultura che sia, alla fine, sempre più inclusiva. Diventa volontario con 'Fiore che Ride', Società Cooperativa Sociale ETS, punto di riferimento nella gestione dell’auditorium Paccagnini di Castano. Per informazioni o per contattare la realtà, basterà seguire e utilizzare le pagine social e così organizzare degli incontri per conoscersi meglio.  continua... »

La cooperativa la Grande Casa che gestisce il servizio Farò Accoglienza, in partnership con Azienda Sociale, organizza una serie di incontri su prossimità familiare e affido.
Territorio - La locandina degli incontri

La cooperativa la Grande Casa che gestisce il servizio Farò Accoglienza, in partnership con Azienda Sociale, organizza una serie di incontri su prossimità familiare e affido, che si terranno presso la sala civica del Comune di Buscate, piazza della Filanda n.7 dalle 19 alle 21.30 il 3, 9, 18 e 23 aprile. La partecipazione è gratuita. Per informazioni e iscrizioni: affidicastano [at] lagrandecasa [dot] it; telefono 346/7268934.  continua... »

Il Sindaco Luca Del Gobbo ha accolto in Sala Giunta il dottor Mumoli, accompagnato dalla dott.ssa Chiara Radice Direttore Medico del Presidio Magenta/Abbiategrasso, per un saluto e un ringraziamento lasciando un ricordo della Città.
Magenta_Del Gobbo e Mumoli

"Come Città di Magenta abbiamo voluto organizzare questo momento di saluto sincero, di cuore, al dottor e amico Nicola Mumoli che per sette anni è stato primario del Dipartimento di Medicina Generale del nostro Ospedale. Oggi siamo da una parte un po' tristi e dall'altra fieri di aver avuto a Magenta un grande medico che, insieme ai suoi colleghi di dipartimento e non solo e con tutto il personale infermieristico e la Direzione, in questi anni ha contribuito ad alzare il livello delle prestazioni del nostro ospedale, in efficienza e in risposta ai cittadini.  continua... »

Cooperativa Sole, Elaborando e Albatros, e comune di Dairago si sono strette la mano in un'iniziativa chiamata "Studiamo? Ci vuole metodo". Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro venerdì 15 marzo.
Attualità - Scuola (Foto internet)

Insieme. Per proporre agli studenti tecniche per ottimizzare il loro studio. Cooperativa Sole, Elaborando e Albatros, e comune di Dairago si sono strette la mano in un'iniziativa chiamata "Studiamo? Ci vuole metodo". Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro venerdì 15 marzo.  continua... »

Il comune si prefigge per il futuro di viaggiare sempre più su due ruote. Tra i progetti nell'agenda della giunta retta dal sindaco Raffaele Cucchi figurano gli itinerari sovracomunali dalla Busto Garolfo - Villastanza - Villapia- Casorezzo in fregio alla strada provinciale 109m a viale della Repubblica e alla provinciale 171 alla Parabiago- Canegrate lungo via Legnano.
Territorio - Piste ciclabili (Foto internet)

Il discorso parte da lontano. Da quando, cioè, Parabiago prese parte a un bando comunitario per la mobilità ciclabile e, come primo classificato, si portò a casa la ragguardevole somma di 833 mila Euro. Il comune si prefigge per il futuro di viaggiare sempre più su due ruote. La somma era collegata alla "realizzazione della connessione della stazione ferroviaria di Rescaldina con quella di Parabiago per poi proseguire sino all'intercettazione della pista ciclabile di interesse regionale che corre lungo la Tav Milano-Torino".  continua... »