meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Mar, 18/06/2024 - 02:50

data-top

martedì 18 giugno 2024 | ore 03:58
Sociale
In marcia, in silenzio, come forma di sostegno alla popolazione ucraina. L'appuntamento si svolgerà domenica 16 giugno a San Donato Milanese.
Attualità - Marcia per l'Ucraina

I cittadini di San Donato Milanese promuovono una marcia civica a sostegno della popolazione Ucraina, colpita dall’aggressione russa. Appuntamento domenica 16 giugno alle ore 16, presso il capolinea della MM3 (uscita San Donato Centro) per la partenza della marcia che si concluderà nella piazza del Municipio. Durante il percorso si farà tappa presso alcuni luoghi di riferimento della città dove qui i rappresentanti e sostenitori dell’iniziativa interverranno.  continua... »

Milano Cortina 2026, il presidente Fontana: "Chiaravalle il riferimento spirituale del villaggio olimpico? Bella idea!"
Abbazia Chiaravalle

Pensare all'abbazia di Chiaravalle, poco fuori Milano, come riferimento spirituale del Villaggio Olimpico di Milano Cortina 2026. Un'idea sulla quale è pienamente d'accordo il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che oggi ha visitato il monastero e le strutture circostanti. Il governatore ha accolto la proposta ricevuta dal presidente della Fondazione Grana Padano Giuseppe Saetta secondo il quale l’Abbazia, per la sua prossimità al Villaggio che si sta realizzando nell'ex scalo ferroviario di Porta Romana può declinare in chiave spirituale i valori olimpici.  continua... »

Come da tradizione, in occasione della Festa Patronale di San Giovanni Battista, lunedì 24 giugno si svolgerà la Giornata del Ringraziamento con l’attribuzione della Civica benemerenza e dei riconoscimenti ai cittadini meritevoli.
Busto Arsizio - 'Giornata del Ringraziamento'

Come da tradizione, in occasione della Festa Patronale di San Giovanni Battista, lunedì 24 giugno si svolgerà la Giornata del Ringraziamento con l’attribuzione della Civica benemerenza e dei riconoscimenti ai cittadini meritevoli.  continua... »

Nei giorni scorsi si è tenuta la fase conclusiva del progetto Io sono un’artista organizzato da Anffas in collaborazione con la fondazione Piatti. L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di sviluppare l’interazione, la comunicazione ed il talento di ragazzi ed adulti che hanno potuto trasmettere le proprie emozioni e ricordi attraverso i colori sulle tele da dipingere.
Busto / Sociale - Talento e inclusione a Busto

Nei giorni scorsi si è tenuta la fase conclusiva del progetto Io sono un’artista organizzato da Anffas in collaborazione con la fondazione Piatti.
L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di sviluppare l’interazione, la comunicazione ed il talento di ragazzi ed adulti che hanno potuto trasmettere le proprie emozioni e ricordi attraverso i colori sulle tele da dipingere.  continua... »

Ai blocchi di partenza ‘Alla Fiera del DES’, fiera provinciale dell’Economia Solidale, organizzata dal Distretto di Economia Solidale di Varese nella meravigliosa cornice dei Giardini Estensi.
Territorio / Eventi - 'Fiera del DES'

Ai blocchi di partenza ‘Alla Fiera del DES’, fiera provinciale dell’Economia Solidale, organizzata dal Distretto di Economia Solidale di Varese nella meravigliosa cornice dei Giardini Estensi. Con la fiera, il DES Varese propone un momento di festa e condivisione con le realtà del suo circuito, invitando tutti i cittadini a conoscere nuovi stili di vita e buone pratiche. Realizzata con il contributo di Fondazione Cariplo, la manifestazione gode del patrocinio del Comune di Varese.  continua... »

Il Centro Civico Pertini - Il Salice invita la cittadinanza alla presentazione di due importanti libri.
Legnano / Eventi - La locandina

Il Centro Civico Pertini - Il Salice invita la cittadinanza alla presentazione di due importanti libri: 'Respinti' di Duccio Facchini e Luca Rondi (ricostruzione documentata di come i paesi UE abbiano difeso spregiudicatamente le proprie frontiere negando il diritto d’asilo e abbandonando i migranti al proprio destino) e 'Chiusi dentro' a cura di RiVolti ai Balcani (analisi critica delle politiche di respingimento dei migranti a livello internazionale.  continua... »

Una panchina rossa, simbolo internazionale del rifiuto della violenza sulle donne all'istituto superiore 'Torno' di Castano Primo.
Castano / Scuole - Panchina rossa al 'Torno'

Una panchina rossa, simbolo internazionale del rifiuto della violenza sulle donne all'istituto superiore 'Torno' di Castano Primo.  continua... »

L'estate bernatese ha un solo colore: il fucsia. Sono pronti i ragazzi del Comitato Rioni con la settima edizione della 'Festa dei Rioni', una tre giorni di musica, buon cibo e tanto divertimento.
Bernate Ticino / Eventi - Comitato Rioni

‘No Rioni, no Party’ è lo slogan scelto dai ragazzi del Comitato Rioni di Bernate Ticino, che ogni anno scaldano il giugno bernatese con la loro carovana fucsia. Un week end esplosivo di musica e buon cibo in una location invidiata da molti: a far da cornice sarà infatti la piazza Donatori di Sangue che affaccia sul Naviglio e, nelle calde sere d’estate, regala tramonti da brividi. “Anche per questa edizione – ci spiega il presidente Marco – abbiamo scelto di uscire dall’oratorio, da sempre la nostra casa, per arrivare a tutti.  continua... »

Il prossimo 19 giugno, la suggestiva location del Lumachiamo Green Summer Festival, ospiterà un evento benefico a favore del Centro Antiviolenza E.VA ODV.
Eventi / Sociale - Serata benefica

Il prossimo 19 giugno, la suggestiva location del Lumachiamo Green Summer Festival, ospiterà un evento benefico a favore del Centro Antiviolenza E.VA ODV.

L'obiettivo principale della serata è sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importante tematica della lotta contro la violenza sulle Donne.

La serata, aperta a tutti, includerà un momento di commemorazione speciale con la benedizione di un ulivo in ricordo delle vittime di violenza con il coinvolgimento dei bambini del Lumachiamo camp che porranno dei pensieri sulla pianta.  continua... »

Al termine dell'amministrazione Agolli, resta aperto il dubbio sul futuro del progetto del centro culturale.
Arluno - Comune (Foto internet)

La sua realizzazione divide da tempo il mondo politico di Arluno. Vi è chi, come la giunta uscente del sindaco Moreno Agolli, l'ha considerata un progetto prioritario per il paese e chi, invece, dai banchi dell'opposizione, la ritiene da sempre un progetto troppo faraonico. Che ne sarà ora dell'idea di Agolli, prossimo a non governare più il paese, dato che entrambi i candidati, Alfio Colombo e Luigi Alfieri l'hanno sempre osteggiata? Il dibattito tiene banco sui social.  continua... »