meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Sab, 17/08/2019 - 18:20

data-top

sabato 17 agosto 2019 | ore 18:55
Sociale
Partita il 31 luglio scorso, l'Estate Magentina di Auser presso la tensostruttura di Piazza Mercato anche quest'anno sta registrando successo di pubblico e gradimento diffuso.
Magenta - Si balla con l'Auser 2019

Partita il 31 luglio scorso, l'Estate Magentina di Auser presso la tensostruttura di Piazza Mercato anche quest'anno sta registrando successo di pubblico e gradimento diffuso. "Si tratta di una formula ormai collaudata per noi di Auser, grazie ai nostri volontari diamo vita a serate estive tra luglio ed agosto all'insegna della leggerezza e della buona compagnia.  continua... »

L'elenco definitivo delle strutture ammesse alla misura 'Nidi Gratis 2019-2020' sara' consultabile sul sito di Regione Lombardia e sul sito di Anci Lombardia, a partire dal mese di settembre.
Attualità - Asilo nido (da internet)

E' stato pubblicato l'avviso pubblico per l'adesione delle famiglie lombarde alla misura 'Nidi gratis 2019-2020', che da' attuazione alla delibera approvata dalla Giunta della Regione Lombardia, su proposta dell'assessore alle Politiche per la famiglia Genitorialita' e Pari opportunita' Silvia Piani, che rifinanziava la linea d'intervento con 37 milioni di euro per l'anno scolastico 2019-2020.  continua... »

"Voglio dirvi che non vi ho dimenticato, che ho pregato e prego per le vittime, per i loro familiari, per i feriti, per gli sfollati, per voi tutti, per Genova".
Genova - Il Ponte Morandi crollato (da internet)

Una ferita inferta al cuore di Genova, “una tragedia per chi ha perso i propri congiunti”, “un evento comunque sconvolgente per chi è stato costretto a lasciare le proprie case vivendo da sfollato”. In una lettera al quotidiano “Il Secolo XIX”, Francesco ricorda i drammatici istanti vissuti da “famiglie che partivano o tornavano dalle vacanze, uomini e donne che stavano viaggiando per lavoro”. Il Papa non dimentica quel tragico squarcio e assicura la propria preghiera:  continua... »

"Le dichiarazioni e pesanti insinuazioni fatte dall’Assessore Giuliana Soldadino riguardo Azienda Sociale ci lasciano sgomenti. Affermazioni dalle quali noi di Cuggiono Democratica ci dissociamo completamente e non condividiamo".
Cuggiono - Cuggiono Democratica - Giovanni Cucchetti

"Lo abbiamo già accennato nell’articolo scritto sul Consiglio Comunale, ma è bene ribadirlo, considerata soprattutto la gravità delle affermazioni fatte dall’Assessore di Cuggiono.  continua... »

I ragazzi, oltre ad aver visitato i luoghi fondamentali della fede mariana a Lourdes, hanno prestato servizio presso la sede locale dell’UNITALSI.
Cuggiono - Adolescenti a Lourdes 2019

Riscoprirsi ‘al servizio’ con l’esempio di Maria: questo il senso ultimo dell’esperienza che gli adolescenti dell’oratorio di Cuggiono hanno vissuto nel loro pellegrinaggio a Lourdes, alla fine del luglio scorso. I ragazzi, oltre ad aver visitato i luoghi fondamentali della fede mariana a Lourdes, hanno prestato servizio presso la sede locale dell’UNITALSI, l’associazione cattolica che si occupa del trasporto degli ammalati presso i principali santuari italiani ed internazionali.  continua... »

Ammonta a oltre 2,5 milioni di euro il fondo nazionale per le politiche della famiglia per il 2019 che Regione Lombardia destinera' alle Ats.
Milano - Regione Lombardia (Foto internet)

Ammonta a oltre 2,5 milioni di euro il fondo nazionale per le politiche della famiglia per il 2019 che Regione Lombardia destinera' alle Ats. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dall'assessore alle Politiche per la famiglia, Genitorialita' e Pari opportunita'Silvia Piani.

RISORSE STATALI E REGIONALI - Le risorse complessive sono pari a 2.547.000 euro, di cui 2.122.500 a carico del Fondo statale e 424.500 di cofinanziamento regionale.  continua... »

Anche in questo 2019, il Comune scende in campo con una serie di servizi e iniziative per coloro che resteranno in paese durante il periodo di vacanze. Aiuti, sostegno ed eventi.
Turbigo - 'Estate insieme e sicura'

Si chiama 'Estate insieme e sicura', perché anche in questo 2019, come ormai da tempo, il Comune di Turbigo (assessorati alle Politiche Sociali e Pubblica Sicurezza) sarà in prima linea con una serie di iniziative e di servizi rivolti agli anziani, ma più in generali a tutte quelle persone che, durante il periodo di vacanze, resteranno in paese (molto spesso da sole).  continua... »

“Le risorse inutilizzate del Bonus Famiglia continuino ad essere indirizzate su progetti di sostegno alla genitorialità”. Via libera alla richiesta del consigliere Del Gobbo.
Magenta - Luca Del Gobbo

“Le risorse inutilizzate del Bonus Famiglia continuino ad essere indirizzate su progetti di sostegno alla genitorialità”. È la richiesta avanzata da Luca Del Gobbo, consigliere regionale di Noi con l’Italia, in uno degli ordini del giorno presentati durante la prima seduta dedicata al Bilancio di Assestamento in Consiglio regionale. La misura Bonus Famiglia, sperimentata nei primi sei mesi del 2019, “Ha visto raccogliere – precisa Del Gobbo – 1.300 domande per un impegno di spesa di 2 milioni di euro dei 5 destinati dalla giunta regionale.  continua... »

Una serie di iniziative di sensibilizzazione contro l'abbandono dei cuccioli. Regione Lombardia in prima linea. Dalle campagne di sensibilizzazione all'App 'Zampa a Zampa'.
Sociale - Abbandono animali (Foto internet)

Una serie di iniziative di sensibilizzazione contro l'abbandono dei cuccioli, ancora più urgenti con l'avvicinarsi delle partenze per le ferie. "La nostra volontà - ha detto
il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana - è quella di cercare di risolvere  continua... »

Si è insediato a palazzo Lombardia, il 'Tavolo permanente per la prevenzione e il contrasto alla violenza contro le donne', coordinato dall'assessore Silvia Piani.
Sociale - Violenza donne (Foto internet)

Si è insediato a palazzo Lombardia, il 'Tavolo permanente per la prevenzione e il contrasto alla violenza contro le donne', coordinato dall'assessore regionale Silvia Piani. All'incontro hanno preso parte rappresentanti di enti locali, centri antiviolenza, forze dell'ordine, magistratura, Ats e Asst lombarde.  continua... »