meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 21/01/2022 - 05:50

data-top

venerdì 21 gennaio 2022 | ore 05:49
Sociale
I sachetti sul tavolino all'esterno del suo locale. L'iniziativa di Alessandro de 'La Caffetteria di Turbigo': "Brioches in regalo alle persone più bisognose".
Turbigo - Alessandro dietro al banco con la sua famiglia

I sacchetti sul tavolo (tra la serranda e la porta d'ingresso) e poi quel cartello "Brioche del giorno in omaggio", molto più di un semplice messaggio, ma un vero e proprio gesto di vicinanza e solidarietà per chi è meno fortunato.  continua... »

Al via nelle province di Milano, Lodi e Monza Brianza la distribuzione di 70 quintali di cibo italiano di qualità destinati a famiglie bisognose piegate dall’emergenza Covid.
Territorio / Sociale - Pacchi di solidarietà

Al via nelle province di Milano, Lodi e Monza Brianza la distribuzione di 70 quintali di cibo italiano di qualità destinati a famiglie bisognose piegate dall’emergenza Covid.  continua... »

La tradizione del falò di Sant'Antonio, per il secondo anno consecutivo, si è rinnovata nei cortili e nei campi contadini, da Cuggiono a Mesero, da Boffalora ad Inveruno.
Cultura - Falò di Sant'Antonio 2022

Una festa più 'intima', riservata, come in fondo è sempre stata in passato. La tradizione del falò di Sant'Antonio, per il secondo anno consecutivo, si è rinnovata nei cortili e nei campi contadini, con tanti piccoli/grandi fuochi. Da Cuggiono a Inveruno, da Mesero a Boffalora, un appuntamento così particolare e atteso non ha smesso di emozionare.  continua... »

"I dati dicono che nel 2021 i minori non accompagnati arrivati tramite le rotte marittime sono stati 9.699 contro i 4.687 dell'anno precedente".
Sociale - Profugo minorenne

L'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha preso parte, da remoto, alla Commissione Immigrazione della Conferenza Stato-Regioni convocata a Roma.  continua... »

Il tempo di far girare il messaggio "Diamo una mano a chi ha più bisogno" e, subito, Castano ha risposto "presente". Grande il contributo per la raccolta alimentare solidale.
Castano / Sociale - Alcuni dei generi alimentari raccolti

C'è bisogno e, neanche a dirlo, beh... ecco che Castano e i castanesi rispondono "presenti". L'hanno fatto in passato e sono tornati a farlo anche in questa occasione. "Diamo una mano a chi sta peggio di noi", alla fine, il messaggio che è risuonato forte e chiaro in città e che si è trasformato in una vera e propria raccolta alimentare solidale per quelle famiglie e persone che, purtroppo, si trovano in situazioni di difficoltà e disagio. Da una parte A.I.L.A.  continua... »

Apre nel Parco di Monza, AutAcademy, la prima scuola agraria in Italia di formazione professionale per i ragazzi autistici dai 16 ai 29 anni.
Sociale - 'AutAcademy'

“La Lombardia si conferma ancora una volta all’avanguardia nella realizzazione di progetti di inserimento lavorativo delle persone con disturbi dello spettro autistico. Il 2022 si apre, infatti, con la notizia dell’apertura, nel Parco di Monza, di ‘AutAcademy’, la prima scuola agraria in Italia di formazione professionale per i ragazzi autistici. Si tratta di un progetto unico nel suo genere che, come Regione, siamo fieri di aver incoraggiato e sostenuto”.  continua... »

La Rete di associazioni caritative di Magenta ha appena concluso un anno intenso e pieno di iniziative di grande spessore.
Magenta / Sociale - La Rete della solidarietà

La Rete di associazioni caritative di Magenta ha appena concluso un anno intenso e pieno di iniziative di grande spessore.  continua... »

Al via in Lombardia la distribuzione di 200 quintali di cibo italiano di qualità destinati a famiglie bisognose piegate dall’emergenza Covid.
Sociale - Cibo per famiglie bisognose (Foto internet)

Al via in Lombardia la distribuzione di 200 quintali di cibo italiano di qualità destinati a famiglie bisognose piegate dall’emergenza Covid.  continua... »

La Conferenza Episcopale Italiana è tornata a ricordare le normative per la sicurezza dei fedeli dopo le le norme introdotte dagli ultimi decreti legge legati all’emergenza Covid.
Sociale - Fedele in chiesa con la mascherina

La Conferenza Episcopale Italiana è tornata a ricordare le normative per la sicurezza dei fedeli dopo le le norme introdotte dagli ultimi decreti legge legati all’emergenza Covid:
𝗖𝗲𝗹𝗲𝗯𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗹𝗶𝘁𝘂𝗿𝗴𝗶𝗰𝗵𝗲
🙏 Non è richiesto il Green Pass, ma si continua a osservare quanto previsto dal Protocollo CEI-Governo del 7 maggio 2020, integrato con le successive indicazioni del Comitato Tecnico-Scientifico: mascherine, distanziamento tra i banchi, niente scambio della pace con la stretta di mano, acquasantiere vuote...  continua... »

Gli adolescenti della Comunità Pastorale Santo Crocifisso di Castano Primo e Buscate sono andati a Roma guidati dal coadiutore don Giacomo Beschi.
Castano Primo - Adolescenti a Roma 2022

Un'esperienza di fede, di amicizia, di condivisione, per sentirsi "Chiesa". Anche in queste settimane di grande attenzione alle norme, in cui tutto è comunque più complesso per vivere insieme vacanze e pellegrinaggi, gli adolescenti della Comunità Pastorale Santo Crocifisso di Castano Primo e Buscate sono andati a Roma guidati dal coadiutore don Giacomo Beschi, così da iniziare questo 2022 con il giusto spirito.  continua... »