meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -1°
Sab, 16/02/2019 - 05:20

data-top

sabato 16 febbraio 2019 | ore 05:58
Sociale
Domenica pomeriggio, il Coro degli Alpini ha regalato un pomeriggio di musica e serenità ai residenti della Casa Famiglia di San Vittore Olona.
Alpini- San Vittore Olona

Una domenica pomeriggio molto speciale e carica di emozioni quello vissuta il 13 febbraio alla Casa Famiglia di San Vittore Olona di Fondazione Mantovani. L’evento 'Concerto in Rosa' ha visto infatti la presenza dei Cori degli Alpini di Busto Arsizio, Arconate e San Vittore Olona, con la partecipazione anche delle ‘Penne Nere’ milanesi. Un’iniziativa scandita dalle più belle canzoni della tradizione alpina, ma che ha avuto come principale protagonista Fiorangelo Farioli, ufficiale degli Alpini in congedo e ormai residente da oltre undici anni alla Casa Famiglia di San Vittore Olona.  continua... »

Al via l'iniziativa promossa dal Movimento Cinque Stelle a favore degli inquilini delle case popolari, che potranno comunicare eventuali disservizi.
Politica- Milano- Alertiamoci

“Un numero Whatsapp (33921337126), una mail (alertiamoci [at] lombardia5stelle [dot] it) e un modulo per le segnalazioni online al link https://goo.gl/hwJ427: tutto per gli inquilini delle case di edilizia residenziale pubblica. Grazie all’iniziativa ALERtiamoci, ai suoi esordi, il M5S si mette a disposizione di chi vive nelle case popolari perché emergano problemi, disagio o eventuali difficoltà.  continua... »

La Fondazione Soleterre, per la XVII Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile, lancia una nuova sfida: raccolta fondi per creare la 'Banca dei Farmaci Cellulari'.
Sociale - 'Grande contro il Cancro'

Venerdì 15 febbraio Fondazione Soleterre, in occasione della XVII Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile, lancia una nuova sfida: una raccolta fondi per creare la 'Banca dei Farmaci Cellulari' attraverso la campagna sms 'Grande contro il Cancro'. Il progetto sostiene il lavoro dell’Officina Farmaceutica Cell Factory della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia che produce farmaci cellulari in grado di combattere le cellule tumorali o le infezioni presenti nei bambini onco-malati.  continua... »

Le associazioni Genitori delle scuole di Magenta e Robecco e l'associazione 'Cuori Grandi Onlus' hanno organizzato una raccolta di biciclette usate per la missione di Maristella.
Magenta - Alcune delle biciclette raccolte

La solidarietà sui pedali o in sella, chiamatela pure come preferite, in fondo non fa differenza, perché quello che conta è il risultato. E che risultato, verrebbe da dire. L'ha intitolata 'Una bicicletta per il Togo', solo l'ultima iniziativa messa in campo da 'Cuori Grandi Onlus', insieme alle associazioni Genitori delle scuole di Magenta, Pontenuovo, Pontevecchio e Robecco sul Naviglio e che ha visto come indiscussi protagonisti i giovanissimi studenti.  continua... »

Prosegue la raccolta delle firme in cartaceo anche nell'Est Ticino. Il coordinamento ha prodotto un dossier tematico dal titolo ‘Quaderni per pensare - Migrazioni e Europa’.
Sociale - 'Welcoming Europe'

Si sta concludendo in questi giorni la raccolta delle firme in cartaceo per la campagna 'Welcoming Europe', un’ICE (Iniziativa dei Cittadini Europei, un importante strumento di democrazia) con cui si invita la Commissione europea a presentare un atto legislativo in materie di competenza, per dire, a voce alta: che salvare vite non è reato; che vogliamo creare passaggi sicuri; che i diritti umani sono inviolabili.  continua... »

Sabato 9 febbraio a Bollate l'incontro tra educatori, membri dei Consigli dell’oratorio, giovani e volontari adulti, responsabili, presbiteri, religiosi, religiose e laici.
Sociale - Oratorio 2020, un incontro

"È normale che a un certo punto un ragazzo senta le scarpe strette: significa che sta crescendo. Per l’oratorio succede qualche cosa di simile, come è già successo nella sua storia. È venuto il momento di cercare un paio di scarpe nuove: abbiamo infatti un lungo cammino da percorrere e vorremmo essere attrezzati perché lo slancio non si stanchi e la gioia non si spenga, ma piuttosto cresca lungo il cammino il nostro vigore".  continua... »

Giornata Nazionale contro il bullismo e cyberbullismo. Regione Lombardia ha deciso di riunire sotto il logo 'Bullout' tutte le sue attività di comunicazione sul tema.
Sociale - 'Bullout': stop al bullismo

La terza edizione della Giornata Nazionale contro il bullismo e cyberbullismo. Regione Lombardia, con l'intento di rendere riconoscibile e univoca la politica regionale per contrastare questi fenomeni ha deciso di riunire sotto il logo 'Bullout' tutte le sue attività di comunicazione sul tema. Al logo sarà accompagnato il 'payoff' 'Stop al bullismo'.  continua... »

In circa 4.500 farmacie che espongono la locandina della #GRF19, sarà possibile acquistare un farmaco da banco da donare agli indigenti. Aiuto grazie al Banco Farmaceutico.
Salute - Giornata di Raccolta del Farmaco (Foto internet)

In circa 4.500 farmacie che espongono la locandina della #GRF19, sarà possibile acquistare un farmaco da banco da donare agli indigenti. I medicinali saranno consegnati ad uno degli oltre 1.750 enti assistenziali convenzionati con Banco Farmaceutico.  continua... »

Domani, mercoledì 6 febbraio, alle ore 18, all’Auditorium San Carlo, l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, parteciperà al convegno “Corruzione, la via breve delle mafie'.
Generica - Corruzione (da internet)

Domani, mercoledì 6 febbraio, alle ore 18, all’Auditorium San Carlo (corso Matteotti, 14 a Milano), l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, parteciperà al convegno “Corruzione, la via breve delle mafie”, organizzato da Libera.

Insieme all’Arcivescovo interverranno il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala; Francesco Greco, Procuratore della Repubblica di Milano; don Luigi Ciotti, Presidente di Libera.  continua... »

Nasce a Castano un nuovo centro specialistico di sostegno alla persona ed alla famiglia con la cooperativa sociale 'La Grande Casa'. Sabato 9, alle 10, il taglio del nastro.
Sociale - 'Levante': centro di sostegno alla persona e alla famiglia a Castano Primo (Foto internet)

Un nome che richiama la 'nascita', la direzione da prendere ed il cambiamento. Una realtà pensata per la persona e la famiglia, dove ritrovarsi, stare insieme e stare vicini a quanti purtroppo attraversano un momento di difficoltà e sono alla ricerca di un nuovo equilibrio. Benvenuti a 'Levante'  continua... »