meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 29/02/2024 - 08:20

data-top

giovedì 29 febbraio 2024 | ore 08:47
Sociale
La Versus, celebre palestra di arti marziali di Legnano, in collaborazione con “Alveare Rosa” per l’8 marzo propone al The Mode di Legnano una serata che unisce divertimento e riflessione.
Legnano / Eventi - La locandina dell'evento

La Versus, celebre palestra di arti marziali di Legnano, in collaborazione con “Alveare Rosa” per l’8 marzo propone al The Mode di Legnano una serata che unisce divertimento e riflessione. Con inizio alle 19 si terrà, infatti, un incontro con l’avvocato Ilaria Destefano ed il Maestro Guido Colombo della Versus. L’avvoccato Destefano parlerà del significato concreto dell’8 marzo per poi arrivare al tema violenza sulla donna.  continua... »

A Legnano 19 società del territorio si confrontano e guardano al futuro. Ivo Liccardi: “Dobbiamo fare squadra e aumentare la consapevolezza”.
Legnano - Ivo Licciardi alla prima serata de 'Nuova Cultura Sportiva' 2024

Lunedì 19 febbraio, , presso il suggestivo Castello Visconteo di Legnano, si è tenuto un incontro di fondamentale importanza per discutere su come aumentare l'attrattività delle società sportive dilettantistiche e incrementare il loro valore sociale.
Ancora una volta tutto è partito da una premessa: le Società Sportive Dilettantistiche si trovano ad operare in un contesto caratterizzato da diversi fattori.  continua... »

La comunità di Robecchetto con Induno si prepara a celebrare la Festa della Donna. Il 9 marzo, appuntamento con 'Donna Altalena – Un dono per ogni donna'.
Robecchetto / Eventi - 'Donna Altalena'

La comunità di Robecchetto con Induno si prepara a celebrare la Festa della Donna. La scuola di ballo danza e fitness “Dream to Dance” e la Fondazione Nadia Toffa, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Braga, hanno organizzato un evento pubblico a scopo benefico che si terrà sabato 9 marzo dalle 16.30, presso la palestra della scuola secondaria di primo grado, in piazza Donatori e Volontari del Sangue.  continua... »

Presentata la mostra evento incentrata sulla figura dell'iconica Barbie che si terrà dal 7 al 30 marzo 2024 presso la sede di In.Bar.Co. a Castellanza.
Castellanza_Conferenza stampa Barbie

E' questo lo spirito ma anche la filosofia che accompagna nella sua sfolgorante esistenza la famosissima bambola Barbie dal lontano 1959, anno della sua prima apparizione negli Stati Uniti e che anima la Mostra Evento che si terrà dal 7 al 30 marzo 2024 presso la sede di In.Bar.Co. a Castellanza.  continua... »

Asilo nido comunale e scuola dell'Infanzia Cuggiono insieme a 'La Porta Aperta' promuovono "Famiglie in gioco" - Incontri per bambini 0/6 anni e le loro famiglie.
famiglia

Asilo nido comunale e scuola dell'Infanzia Cuggiono insieme a 'La Porta Aperta' promuovono "Famiglie in gioco" - Incontri per bambini 0/6 anni e le loro famiglie. Uno spazio aperto dove le famiglie potranno trascorrere del tempo con i propri figli e altri genitori, supportati da un team di pedagogiste, educatrici ed esperte con cui potranno condividere esperienze, dubbi e idee. Laboratori, attività, giochi e tanto altro per mettersi in gioco, confrontarsi e divertirsi insieme!  continua... »

Una serie di eventi e approfondimenti sul e per il mondo femminile. Come dice anche il titolo, sarà appunto un 'Marzo in Rosa' a Castano.
Castano / Eventi - 'Marzo in Rosa'

Una serie di eventi e approfondimenti sul e per il mondo femminile. Come dice anche il titolo, sarà appunto un 'Marzo in Rosa' a Castano. E allora si comincerà il 2, alle 21, all'auditorium 'Paccagnini' con 'Almenopausa', poi sempre in auditorium l'8 ecco due eventi promossi dal 'Fiore che Ride' e Auser Turbigo: alle 18.30 'Aver cura di te - Il lungo percorso femminile dalla nascita alla menopausa' (con la dottoressa Dalia Griffanti) e alle 21 'La voce delle donne' (concerto in quintetto).  continua... »

Dalle 16.45 alle 18.15, ogni lunedì e giovedì, in oratorio San Giovanni Bosco a Cuggiono si terrà un laboratorio educativo.
Cuggiono / Sociale - Laboratorio educativo

Dalle 16.45 alle 18.15, ogni lunedì e giovedì, in oratorio San Giovanni Bosco a Cuggiono si terrà un laboratorio educativo gestito dalle educatrici Michela Trotta e Erica Franco della 'Cooperativa Serena'. La possibilità di creare questo spazio nasce dalla collaborazione tra Oratorio e il pedagogista scolastico Nathan Quaranta. Uno spazio dove sarà occasione per far sperimentare, riflettere e socializzare i giovani, promuovendo il supporto di percorsi di crescita e la partecipazione sociale grazie alle risorse della comunità educante.  continua... »

In occasione della Giornata del Malato 2024, presso l’ospedale di Cuggiono, sabato 17 febbraio, è stata celebrata una messa dal Vescovo Monsignor Luca Raimondi.
Cuggiono - Il Vescovo per la Giornata del Malato

In occasione della Giornata del Malato 2024, presso l’ospedale di Cuggiono, sabato 17 febbraio, è stata celebrata alle 17 una messa nella Cappellania ‘Nostra Signora del Conforto’ dal Vescovo Mons. Luca Raimondi, su invito di don Benjamin Masumu, che ha ringraziato per la loro presenza il direttore sanitario, i medici e tutti i collaboratori al servizio del malato.  continua... »

In programma venerdì 23 febbraio alle 21 nella sala consiliare del comune di Canegrate l'appuntamento dal titolo "La signora delle comete" con Amalia Ercoli Finzi.
Amalia Ercoli Finzi

Il suo è un primato che mai nessuno le toglierà. Amalia Ercoli Finzi è la prima donna in Italia ad avere conseguito la laurea in ingegneria aeronautica. Il suo curriculum è fatto di esperienze luccicanti come quelle di consulenza con Nasa, Esa e Asi. E la sua attività l'ha resa una delle autorità in ambito aerospaziale. Chi vorrà conoscerne da vicino il profilo professionale lo potrà fare grazie a un appuntamento in programma venerdì 23 febbraio alle 21 nella sala consiliare del comune di Canegrate dal titolo "La signora delle comete".  continua... »

Aperto in piazza Volontari della Libertà (stazione FS) a Busto Arsizio, un nuovo spazio adiacente al rifugio per i senzatetto intitolato a Franco Mazzucchelli, che ad oggi accoglie per la cena circa 35 persone.
Busto Arsizio / Sociale - Spazio mensa per i senzatetto

Aperto in piazza Volontari della Libertà (stazione FS) a Busto Arsizio, un nuovo spazio adiacente al rifugio per i senzatetto intitolato a Franco Mazzucchelli, che ad oggi accoglie per la cena circa 35 persone. L’intervento, che oltre al locale mensa comprende anche servizi e docce, è stato realizzato dall'Amministrazione comunale con un investimento di 80.000 Euro di cui 30.000 donati dall' Associazione Lions Bruno Tosi e Mario Ravera. Oltre al nuovo spazio, sono stati ampliati i locali del rifugio, con un raddoppio dei posti letto (ora una ventina) che sono stati resi più dignitosi.  continua... »