meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 19°
Mar, 05/07/2022 - 01:20

data-top

martedì 05 luglio 2022 | ore 01:55
Sociale
Si avvicina il giorno de 'Il Concertozzo', la festa di fine sfiga che si terrà il 16 luglio all’Arena Fiera Bergamo, a coronamento del progetto #insiemeperlamusica di Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi.
Eventi / Musica - 'Concertozzo'

Si avvicina il giorno de 'Il Concertozzo', la festa di fine sfiga che si terrà il 16 luglio all’Arena Fiera Bergamo, a coronamento del progetto #insiemeperlamusica di Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi. L’appuntamento che celebra la ripresa della musica live, auspicato dal Trio Medusa fin dalla primavera 2020, è sold out.  continua... »

Ci sono scelte che richiedono coraggio e tanto cuore e Martina, giovane bernatese, ha dimostrato di averne in abbondanza. Da Bernate in Ucraina per portare aiuto.
Bernate Ticino / Storie - Da Bernate in Ucraina per aiutare

Ci sono scelte che richiedono coraggio e tanto cuore e Martina, giovane bernatese, ha dimostrato di averne in abbondanza. Da sempre in prima linea per aiutare il prossimo, lo scorso giugno ha scelto di partire con l’Associazione San Vincenzo di Abbiategrasso, direzione... Ucraina. Martina e il gruppo di volontari sono partiti il 15 giugno all’alba con pulmini carichi di generi alimentari e medicinali; tutto il materiale è stato raccolto grazie alle tante inziative benefiche della zona, tra cui il pic nic per la pace promosso da gruppi di volontari di Bernate Ticino l’8 maggio scorso.  continua... »

Preziosa risorsa di verde lo è già da tempo. Adesso, però, al parco di via Piave, l'Amministrazione comunale di Vanzaghello intende mettere un altro importante tassello. Si propone infatti di renderlo inclusivo.
Vanzaghello - Municipio

Preziosa risorsa di verde lo è già da tempo. Adesso, però, al parco di via Piave, l'Amministrazione comunale di Vanzaghello intende mettere un altro importante tassello. Si propone infatti di renderlo inclusivo ovvero fruibile con tranquillità anche da chi è affetto da disabilità motorie. Il progetto complessivo ammonta a 35 mila euro e il Comune, per ottenere un contributo, ha bussato alla porta della Regione.  continua... »

L'Amministrazione comunale di Busto Garolfo ha messo in campo l'idea di realizzare nell'area compresa tra le vie Tosi e Falcone di Olcella un parco giochi inclusivo.
Attualità - Parco giochi (Foto internet)

A misura di ogni fascia d'età e di ogni situazione deambulatoria. L'Amministrazione comunale di Busto Garolfo ha messo in campo l'idea di realizzare nell'area compresa tra le vie Tosi e Falcone di Olcella un parco giochi inclusivo. La struttura darà alla frazione un'ulteriore iniezione di potenziamento dopo quella legata alla creazione del centro polifunzionale in fase di ultimazione.  continua... »

Estate, tempo di evasione ma, per alcuni, purtroppo anche di solitudine. Che rischia di stringere a morsa soprattutto la fascia di popolazione con i capelli bianchi. Sensibile al problema, il Comune di Cornaredo ha deciso di proporre per i giorni 12, 19 e 26 luglio alle 11 al centro polifunzionale il 'Melograno' l'iniziativa 'Colazione dei nonni'.
Storie - Nonni (Foto internet)

Estate, tempo di evasione ma, per alcuni, purtroppo anche di solitudine. Che rischia di stringere a morsa soprattutto la fascia di popolazione con i capelli bianchi. Sensibile al problema, il Comune di Cornaredo ha deciso di proporre per i giorni 12, 19 e 26 luglio alle 11 al centro polifunzionale il 'Melograno' l'iniziativa 'Colazione dei nonni' che si inquadra nel progetto 'Soli mai' messo in campo dall'Amministrazione comunale.  continua... »

La benedizione di due nuove autovetture e la cerimonia di consegna delle benemerenze ai soci che hanno compiuto il 75° anno di età e che, con impegno e dedizione, hanno svolto per anni servizi essenziali per la comunità. Una giornata davvero 'speciale', insomma, per la Croce Azzurra Ticinia di Vanzaghello.
Vanzaghello - Croce Azzurra Ticinia (Foto Claudio Turri)

La benedizione di due nuove autovetture e la cerimonia di consegna delle benemerenze ai soci che hanno compiuto il 75° anno di età e che, con impegno e dedizione, hanno svolto per anni servizi essenziali per la comunità. Una giornata davvero 'speciale', insomma, per la Croce Azzurra Ticinia di Vanzaghello che, domenica 12 giugno, si è ritrovata, appunto, per i due importanti momenti.  continua... »

La partenza è prevista per domenica 26 giugno. Quattro autoarticolati che dal centro logistico di Buscate andranno in Ucraina per portare aiuti.
Buscate / Sociale - Aiuti per l'Ucraina

La partenza è prevista per domenica 26 giugno. Quattro autoarticolati che dal centro logistico di Buscate andranno in Ucraina, per portare più di 100 tonnellate di aiuti (alimenti, vestiti, farmaci, prodotti per l’igiene personale, ecc...) alla popolazione ucraina. Ma prima c'è bisogno di una mano da parte di tutti, appunto, per caricare i tir.  continua... »

Durante questo mese di giugno, la Casa Famiglia di San Vittore Olona si è trasformata in un piccolo Villaggio Olimpico dove atleti di eccezione sono i residenti della struttura di Fondazione Mantovani.
Territorio / Sociale - Casa Famiglia di San Vittore Olona

Durante questo mese di giugno, la Casa Famiglia di San Vittore Olona si è trasformata in un piccolo Villaggio Olimpico dove atleti di eccezione sono i residenti della struttura di Fondazione Mantovani. Pallacanestro, Bowling, Staffetta, Giochi d’acqua con cerchi e palla, prova a circuito e infine il gioco delle caselle. Queste le discipline che vedono coinvolti gli anziani.  continua... »

I volontari della Croce Azzurra di Casorezzo, per una volta, sono saliti in passerella per ricevere i ringraziamenti di Comune e cittadini.
Territorio - Croce Azzurra (Foto internet)

Sempre in prima linea per assistere i bisognosi attraverso il trasporto in auto. I volontari della Croce Azzurra di Casorezzo, per una volta, sono saliti in passerella per ricevere i ringraziamenti di Comune e cittadini. L'altra mattina sono stati tutti premiati, in particolar modo Tarcisio (Ciso) Gambarelli che ha ricevuto una targa "Per i suoi 25 anni - si legge nella dedica a lui rivolta - di prezioso servizio".  continua... »

La giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli, ha approvato lo stanziamento di ulteriori 1,2 milioni di euro per finanziare gli interventi psico-socio educativi in risposta alle difficoltà e alle problematiche di disagio di giovani e adolescenti e delle loro famiglie.
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

La giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli, ha approvato lo stanziamento di ulteriori 1,2 milioni di euro per finanziare gli interventi psico-socio educativi in risposta alle difficoltà e alle problematiche di disagio di giovani e adolescenti e delle loro famiglie e ha stabilito di prorogare al 30 settembre 2023 il termine per la conclusione dei voucher attivati.  continua... »