meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 07/02/2023 - 01:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 02:27
Sociale
Da Caritas Ambrosiana 20 mila euro per le prime necessità, appello a cittadini e fedeli della diocesi di Milano «a manifestare generosa, fraterna solidarietà».
Turchia - Soccorsi a una bambina colpita dal terremoto

La rete internazionale Caritas, e in essa Caritas Italiana, con le sue articolazioni diocesane, si è prontamente attivata per predisporre aiuti a favore delle popolazioni della Turchia sud-orientale e della Siria settentrionale, duramente colpite dal catastrofico terremoto della scorsa notte, e dallo sciame sismico che ne è seguito. La Chiesa italiana, tramite la Conferenza episcopale, ha stanziato 500 mila euro per gli aiuti immediati.  continua... »

L’associazione sportiva dilettantistica Infinity Dance Academy, punto di riferimento per il magentino nel mondo della danza, prima di Natale è stata informata della chiusura dei locali che ospitavano i loro corsi, con decorrenza fine gennaio 2023.
Magenta_Infinity Dance Academy

Non è un racconto inventato, ma è un fatto purtroppo reale, accaduto di recente all’associazione sportiva dilettantistica Infinity Dance Academy.
Questa nota realtà locale, precedentemente Dance Art di Stefania Pagani e diventata poi
Infinity Dance con il subentro alla presidenza di Viola Senatore, è da tempo un punto di
riferimento per il magentino nel mondo della danza: offre, infatti, lezioni settimanali di hip
hop, danza classica e contemporanea a ragazzi di tutte le età.
Solo prima di Natale, e con un preavviso praticamente inesistente, la presidente è stata  continua... »

Il Sindaco Luca Del Gobbo ha consegnato oggi all'imprenditore Enrico Stoppa una targa di ringraziamento per l'importante donazione fatta qualche anno fa all'Ospedale G. Fornaroli e per aver contribuito alla realizzazione della sede della Croce Bianca di Magenta.
Magenta_consegna targa Enrico Stoppa

Il Sindaco Luca Del Gobbo ha consegnato oggi all'imprenditore Enrico Stoppa, in occasione della visita in Città del Presidente di Regione Lombardia, una targa di ringraziamento per l'importante donazione fatta qualche anno fa all'Ospedale G. Fornaroli e per aver contribuito alla realizzazione della sede della Croce Bianca di Magenta. "Un concittadino, un benefattore, un imprenditore che ha guardato al nostro Ospedale come a una realtà forte, capace ogni giorno di dare risposte ai cittadini", questo il commento del Sindaco Del Gobbo.  continua... »

In continuità con le iniziative promosse in occasione della Settimana della mobilità sostenibile, l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio partecipa alla campagna internazionale #BikesForUkraine, promossa da U-Cycle.
Busto Arsizio / Sociale - 'BikesForUkraine'

In continuità con le iniziative promosse in occasione della Settimana della mobilità sostenibile, l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio partecipa alla campagna internazionale #BikesForUkraine, promossa da U-Cycle, ong ucraina che sostiene le infrastrutture ciclabili dal 2007, promuovendo l’utilizzo della bicicletta, creando opportunità per un ciclismo comodo e sicuro, migliorando la sicurezza viabilistica in un’ottica di sostenibilità.  continua... »

A Gallarate dal 17 al 19 Febbraio 2023 tre giorni per mettersi in gioco e migliorare sé stessi. Il Corso Base di Clowterapia è l’inizio di un viaggio in cui trovare tanti compagni Claunine e Claunini...unica raccomandazione: “Chi non sa ridere… Non è una persona seria!”
Corso clownterapia

Siamo l’Associazione di Clownterapia “Vip Verbano ODV - Un Naso Rosso per Sognare”, nati nel maggio del 2010 dal desiderio di voler portare un momento di gioia e speranza nel cuore di chi vive uno stato di disagio e sofferenza.
VIP Verbano è parte della federazione nazionale VIP Italia ODV, la quale promuove il “Viviamo in Positivo”
Cosa significa Viviamo in Positivo?  continua... »

Oggi, sabato 28 gennaio nelle principali piazze italiane troverai i volontari Airc e con una piccola donazione potrai sostenere la ricerca sul cancro. Da noi le trovi a Busto Arsizio, Corbetta, Dairago e Magenta.
Busto Arsizio - Arance AIRC

Le Arance della Salute sono il primo appuntamento di sensibilizzazione e raccolta fondi dell'anno di Fondazione AIRC: sabato 28 gennaio nelle principali piazze italiane troverai i volontari Airc e con una piccola donazione potrai sostenere la ricerca sul cancro acquistando le arance ma anche miele e marmellata ricavati dal profumato agrume invernale.

I volontari ti aspettano in piazza per distribuire i prodotti a fronte di una piccola donazione:
- Reticelle di arance rosse coltivate in Italia (10 euro)
- Marmellata d'arancia (6 euro)
- Miele ai fiori d'arancio (8 euro)  continua... »

"Siamo raccolti in preghiera per il suffragio e la riconoscenza verso Benedetto XVI e chiediamo la grazia che il suo magistero, la tua testimonianza continui a ispirare il cammino della Chiesa"
Sociale - Delpini ricorda Papa Benedetto XVI

"Siamo raccolti in preghiera per il suffragio e la riconoscenza verso Benedetto XVI e chiediamo la grazia che il suo magistero, la tua testimonianza continui a ispirare il cammino della Chiesa, che sia unita libera e lieta sotto la guida di Papa Francesco": con queste parole l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, ha da poco concluso l’omelia durante la Messa celebrata in ricordo di Benedetto XVI nella Basilica di Sant’Ambrogio.  continua... »

Un’opera, quella del Gruppo Occhio, che è un inno alla disperazione provata in un campo di concentramento da milioni di deportati bramosi di libertà ma condannati ad un atroce destino.
Cuggiono - Maurilio Garascia con 'Il segnalibro della Memoria'

Le parole di Pavel Friedman, ragazzo ebreo nato a praga e morto nel campo di sterminio di Auschwitz, rieccheggiano come monito della storia. Scelte dal Gruppo Artistico Occhio quale punto di riflessione e impresse sulle ali della farfalla gialla aggiunta all’installazione ‘Il segnalibro della Memoria’ curata dal gruppo artistico. Sull’installazione inoltre, risuonano le parole di Primo Levi “...l’olocausto è una pagina dell’umanità da cui non dovremmo mai togliere il segnalibro della memoria’.  continua... »

L'Oratorio Sacro Cuore di Busto Garolfo, con il coadiutore don Giovanni Patella, ha voluto invitare il celebre dottor Alberto Pellai per una serata di riflessione sulle 'Emozioni'.
Busto Garolfo - Don Giovanni Patella con Alberto Pellai

La 'settimana dell'educazione' in molte parrocchie è un'occasione profonda per riflettere sul senso e le attività che vengono svolte per i più piccoli. L'Oratorio Sacro Cuore di Busto Garolfo, con il coadiutore don Giovanni Patella, ha voluto invitare il celebre dottor Alberto Pellai per una serata di riflessione sulle 'Emozioni'.  continua... »

Il tema del bullismo sarà al centro di due serate promosse dall'amministrazione comunale di Bareggio per i giorni 3 e 17 febbraio alle 20.45.
Generica - Atto di bullismo

Per contrastarlo occorre innanzitutto parlarne. Per capire cosa sia e come poterlo sconfiggere. A beneficio sia di chi lo subisce sia di coloro che, invece, lo mettono in atto chiamati a ritrovare la retta via. Il tema del bullismo sarà al centro di due serate promosse dall'amministrazione comunale di Bareggio per i giorni 3 e 17 febbraio alle 20.45. Il primo sarà rivolto soprattutto ai ragazzi della secondaria di Bareggio, il secondo a quelli della secondaria di San Martino.  continua... »