meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Mer, 20/09/2017 - 03:20

data-top

mercoledì 20 settembre 2017 | ore 04:02
Sociale
Cuggiono - Operandisti Moderni con 'Volgi gli occhi alla luna'

Ultima replica di ‘Volgi gli occhi alla Luna’. I giovani artisti dedicano l’ultima tappa della lunga tournée all’associazione “CDKL5”. Il prossimò appuntamento sarà il 30 settembre a Vittuone. In questa occasione tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione per sostenere la ricerca “insieme verso la cura”… speranza per tanti bambini e famiglie.  continua... »

Comuni, associazioni e cittadini a sostegno delle popolazioni terremotate del centro Italia. Un anno dopo a Valfornace si inaugura la nuova scuola provvisoria.
Territorio - I lavori per realizzare la nuova scuola provvisoria

La solidarietà che è più forte di ogni cosa. La solidarietà che ha fatto centro. E mai, come stavolta, centro lo ha fatto in tutto e per tutto. Un anno fa circa, all’indomani del terremoto che aveva colpito il centro Italia, le Amministrazioni comunali del nostro territorio si erano subito attivate per far sentire la loro vicinanza e portare aiuto agli abitanti di quei posti andati letteralmente distrutti (‘Il Castanese unito per sostenere i Comuni colpiti dal sisma’, questo il titolo dell’iniziativa). Un anno dopo, quel progetto è diventato sempre più una certezza.  continua... »

Dopo l’estate gli oratori riprendono le attività ordinarie e i catechisti tornano a scuola: in cinquemila al corso di formazione proposto dalla Diocesi di Milano.
Territorio - Oratori (Foto internet)

Dopo l’estate gli oratori riprendono le attività ordinarie e i catechisti tornano a scuola: in cinquemila frequenteranno nel mese di settembre l’annuale corso di formazione proposto dalla Diocesi di Milano, la quattro giorni 'Comunità educanti' intitolata 'Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi', curato dal Servizio per la Catechesi della Curia  continua... »

Nella settimana del Gran Premio d'Italia, un triangolare di calcio allo stadio 'Brianteo'. Di fronte la Nazionale Piloti, Assolombarda e la Scuderia Ferrari Club.
Sport - 'Pit Stop alla solidarietàì (Foto Eliuz Photography)

Il pit stop stavolta l’hanno fatto alla stadio ‘Brianteo’ di Monza. Da una parte la Nazionale Piloti, dall’altra la Scuderia Ferrari Club e Assolombarda (Confindustria Milano Monza e Brianza). Tutti in campo, per solidarietà (come, in fondo, era proprio rimarcato nel titolo dell’iniziativa ‘Pit Stop alla solidarietà’) e per dare il proprio sostegno e aiuto a chi purtroppo è meno fortunato o si trova a confrontarsi con situazioni difficili. Quando i motori e la passione per le ‘quattro ruote’ mettono insieme le forze e scendono in campo.  continua... »

OratorioSettembre.jpg

Decine di palloncini colorati che spiccano il volo verso un azzurro cielo estivo, creando un'istantanea da portare sempre nel cuore. Così si è concluso l'oratorio estivo a Cuggiono, con tanti sorrisi, abbracci e meraviglia negli occhi di bambini e adulti. Meraviglia come il tema affrontato dalla diocesi di Milano per il Grest 2017: "DettoFatto - Meravigliose le sue opere", che vuole spronare a contemplare la bellezza del creato, a conoscere, osservare, stupirsi. Più di 400 bambini, come non ce n'erano mai stati, 50 animatori e 6 settimane, per un grest pieno di sorprese.  continua... »

Turbigo - Post sull'arrivo dei migranti

In questa seconda metà di agosto Facebook, così come tutti i social media, stanno letteralmente divenendo il luogo in cui 'scaricare' le proprie rabbie e paure. Soprattutto dopo gli attentati in Spagna, l'onda contro i migranti e gli stranieri sta assumendo contorni difficilmente immaginabili per un Paese che ha fatto dell'emigrazione una necessità (e per molti una fortuna). In Italia non vi è borgo o frazione che non conservi memoria di nonni, bisnonni, amici o conoscenti che hanno sfidato l'oceano per cercare fortuna negli USA o in Sud America. Ma la memoria è corta...  continua... »

Festa al Lago di Monate 2013.02

Una comunità che non si risparmia e si impegna in ogni modo per cercare di rendere bella e unica la propria festa popolare... parliamo di Olcella, frazione di Busto Garolfo. La tradizionale ricorrenza è giunta quest'anno alla 37^ edizione e presenta una programma di tutto rispetto che non mancherà di richiamare molti cittadini anche dai paesi vicini.  continua... »

Generica - Testioni di Geova ad un banchetto (da internet)

Fervono i preparativi per il meeting estivo che i Testimoni di Geova terranno dal 18 al 20 Agosto 2017 dal tema: “Non ti arrendere!". Il congresso si terrà presso
la Sala Assemblee di Cameri (No). Sono attese circa 4000 persone di cui circa 600 provenienti dalle città di Castano Primo, Vanzaghello, Turbigo, Inveruno e comuni limitrofi: sono stati organizzati pullman per trasportare fedeli e interessati alla location del congresso.  continua... »

Castano Primo - Laboratorio di giornalismo Summer Week.1 2017

Curiosità, prima di tutto. La dote più importante per un giornalista è racchiusa proprio qui, nella ricerca entusiasta e continua di novità. Lo hanno sperimentato e vissuto i ragazzi del centro estivo Summer Weeks di Castano Primo con un laboratorio di giornalismo, organizzato grazie alla collaborazione con Logos.  continua... »

Oltre cinquemila fedeli e mille sacerdoti, ieri mattina, nel Duomo di Milano per l'ultimo omaggio al Cardinale Dionigi Tettamanzi.
Milano - I funerali del Cardinale Dionigi Tettamanzi

Come per un amico o una persona cara, il ritrovarsi insieme, seduti uno accanto all'altro, per ricordare una persona a cui abbiamo voluto bene. E rendergli l'ultimo omaggio. Così Milano, l'intera Diocesi, e tutte le comunità che hanno accolto e apprezzato l'Arcivescovo Dionigi Tettamanzi, hanno voluto salutare e ricordare l'illustre cardinale. Piccolo di statura, ma di grande levatura morale e pastorale.  continua... »