meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 12°
Mar, 16/04/2024 - 00:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 01:07

Abbiategrasso

“La mia salute, il mio diritto”, è il tema scelto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per l'edizione 2024 della Giornata Mondiale della Salute, per rimarcare il diritto fondamentale di ogni individuo al benessere. Per questo evento, domenica 7 aprile, ASST Ovest Milanese organizza un Open Day vaccinale gratuito dedicato ai cittadini nati dal 1952 al 1959, e ai cittadini affetti da patologie croniche.
Salute - Vaccinazione (Foto internet)

“La mia salute, il mio diritto”, è il tema scelto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per l'edizione 2024 della Giornata Mondiale della Salute, per rimarcare il diritto fondamentale di ogni individuo al benessere. Per questo evento, domenica 7 aprile, ASST Ovest Milanese organizza un Open Day vaccinale gratuito dedicato ai cittadini nati dal 1952 al 1959, e ai cittadini affetti da patologie croniche.  continua... »

E’ stata una presenza quanto mai di sostanza quella di Amaga SpA, la Multiutility dell’ovest Milano partner della prima edizione di ‘Abbiategreen’ la ‘due giorni’ organizzata dal comune di Abbiategrasso, presso gli stand dello Spazio Fiera di Via Ticino, dedicata ai temi della mobilità e della sostenibilità ambientale.
Abbiategrasso / Ambiente - Amaga

E’ stata una presenza quanto mai di sostanza quella di Amaga SpA, la Multiutility dell’ovest Milano partner della prima edizione di ‘Abbiategreen’ la ‘due giorni’ organizzata dal comune di Abbiategrasso, presso gli stand dello Spazio Fiera di Via Ticino, dedicata ai temi della mobilità e della sostenibilità ambientale.  continua... »

"I temi dello sviluppo sostenibile e della cosiddetta ‘transizione ecologica’ - che sono al centro dell’evento ‘AbbiateGreen: cambia la tua mobilità’ in programma presso lo Spazio Fiera di via Ticino sabato 23 e domenica 24 marzo - rientrano appieno nel Dna di Amaga SpA. Da qui il naturale sostegno a questa manifestazione da parte della nostra Multi Utility che ci vede presenti come partner ufficiali".
Abbiategrasso / Ambiente - La locandina dell'evento

"I temi dello sviluppo sostenibile e della cosiddetta ‘transizione ecologica’ - che sono al centro dell’evento ‘AbbiateGreen: cambia la tua mobilità’ in programma presso lo Spazio Fiera di via Ticino sabato 23 e domenica 24 marzo - rientrano appieno nel Dna di Amaga SpA. Da qui il naturale sostegno a questa manifestazione da parte della nostra Multi Utility che ci vede presenti come partner ufficiali".  continua... »

Il Santo Padre ha nominato segretario del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani don Flavio Pace, finora sottosegretario del Dicastero per le Chiese Orientali, assegnandogli la sede titolare di Dolia e conferendogli il titolo personale di Arcivescovo.
Sociale / Abbiategrasso / Milano - Don Flavio con Papa Francesco (Foto internet)

Il Santo Padre ha nominato segretario del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani don Flavio Pace, finora sottosegretario del Dicastero per le Chiese Orientali, assegnandogli la sede titolare di Dolia e conferendogli il titolo personale di Arcivescovo. Nato a Monza il 29 luglio 1977, don Flavio Pace è stato ordinato sacerdote nel 2002 dall’allora Arcivescovo di Milano, Cardinale Carlo Maria Martini.  continua... »

Non solo una Multiutility al servizio del territorio, ma soprattutto una società che conferma nelle sue azioni quotidiane la naturale propensione a quella responsabilità sociale d’impresa che Amaga è in grado di declinare nei suoi diversi campi d’azione.
Salute / Sociale - Raccolta del farmaco

Non solo una Multiutility al servizio del territorio, ma soprattutto una società che conferma nelle sue azioni quotidiane la naturale propensione a quella responsabilità sociale d’impresa che Amaga è in grado di declinare nei suoi diversi campi d’azione. Anche quest’anno, infatti, l’azienda aderisce alla ‘Giornata di raccolta del farmaco’ giunta alla sua 24^ edizione, attraverso le sue farmacie comunali di via Novara 44 e viale Mazzini 101. L’iniziativa sarà fino al 12 febbraio.  continua... »

L'occasione è la Giornata Mondiale del Malato: domenica 11 febbraio, il Cardinale Angelo Bagnasco (già Arcivescovo di Genova, presidente della CEI e delle Conferenze Episcopali Europee), sarà all'ospedale di Abbiategrasso.
Abbiategrasso / Eventi - Il Cardinale Bagnasco in ospedale

L'occasione è la Giornata Mondiale del Malato: domenica 11 febbraio, il Cardinale Angelo Bagnasco (già Arcivescovo di Genova, presidente della CEI e delle Conferenze Episcopali Europee), sarà all'ospedale di Abbiategrasso. Alle 16, allora, ecco la visita privata ai malati, accompagnato dal cappellano e dalla dirigenza ospedaliera, mentre alle 17 partenza dala grotta di Lourdes, processione con Rosario e, a seguire, Santa Messa con la benedizione eucaristica.  continua... »

"Oggi i nostri servizi sono orgogliosamente resi ad Abbiategrasso, a Motta Visconti, ad Albairate, a Vermezzo con Zelo, a Bareggio e a Castano Primo".
Ambiente - Amaga 2023

Care cittadine e cari cittadini, rieccoci alla fine di un anno che per Amaga ha coinciso ancora una volta con una decisa, forte, dinamica crescita. Siamo nati nel lontano 1976 come azienda municipalizzata del e nel Comune di Abbiategrasso.

Oggi i nostri servizi sono orgogliosamente resi ad Abbiategrasso, a Motta Visconti, ad Albairate, a Vermezzo con Zelo, a Bareggio e a Castano Primo.
A chi ci ha scelto diciamo GRAZIE. Perché ogni giorno non dimentichiamo che i nostri “datori di lavoro” siete voi cittadini, uno stimolo a fare sempre di più e appunto meglio.  continua... »

Francesco Laurelli nuovo direttore generale dell'Asst Ovest Milanese. L'ufficialità è arrivata nelle scorse ore da parte del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.
Salute - Francesco Laurelli

Francesco Laurelli nuovo direttore generale dell'Asst Ovest Milanese. L'ufficialità è arrivata nelle scorse ore da parte del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel corso della seduta di giunta dedicata alle nomine dei nuovi Dg che, a partire dal 1° gennaio, dirigeranno le Ats, le Asst e gli Irccs della Lombardia e dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu). Laurelli, laureato in economia e commercio, ha alle spalle un'esperienza pluriennale presso la Regione come dirigente U.O. Economico - Finanziario e sistemi di finanziamento della D.G. Sanità.  continua... »

Bennati, azienda con sede a Cassinetta di Lugagnano leader nel settore dei cesti regalo aziendali dal 1984 anche quest’anno scende in campo in prima linea per la solidarietà.
Commercio - Gianni Bennati davanti l'azienda di famiglia.

Quando si parla di regali di Natale, in tutti noi, il sentimento più importante che li caratterizza è il gesto d’amore con cui li si fa e li dona. Si scelgono con accortezza, li si valuta in base alla persona amata, vengono donati sperando in un sicuro apprezzamento. Con i cesti di Natale ed i prodotti Bennati, tutto questo diventa sinonimo di garanzia: garanzia di un’azienda leader nel settore, di una famiglia imprenditoriale seria, attenta al prossimo e attenta a cosa propone ai suoi clienti.  continua... »

Workers - Storie di ordinario sfruttamento: l'installazione interattiva per sensibilizzare sul grave sfruttamento lavorativo apre ad Abbiategrasso dal 17 al 19 novembre presso i sotterranei del Castello Visconteo, situato in Piazza Castello 31. L’accesso è gratuito con prenotazione on-line.
Abbiategrasso / Sociale - 'Workers - Storie di ordinario sfruttamento'

Workers - Storie di ordinario sfruttamento: l'installazione interattiva per sensibilizzare sul grave sfruttamento lavorativo apre ad Abbiategrasso dal 17 al 19 novembre presso i sotterranei del Castello Visconteo, situato in Piazza Castello 31. L’accesso è gratuito con prenotazione on-line.  continua... »