meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Mar, 19/03/2024 - 11:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 11:55

Abbiategrasso

Il Santo Padre ha nominato segretario del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani don Flavio Pace, finora sottosegretario del Dicastero per le Chiese Orientali, assegnandogli la sede titolare di Dolia e conferendogli il titolo personale di Arcivescovo.
Sociale / Abbiategrasso / Milano - Don Flavio con Papa Francesco (Foto internet)

Il Santo Padre ha nominato segretario del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani don Flavio Pace, finora sottosegretario del Dicastero per le Chiese Orientali, assegnandogli la sede titolare di Dolia e conferendogli il titolo personale di Arcivescovo. Nato a Monza il 29 luglio 1977, don Flavio Pace è stato ordinato sacerdote nel 2002 dall’allora Arcivescovo di Milano, Cardinale Carlo Maria Martini.  continua... »

Non solo una Multiutility al servizio del territorio, ma soprattutto una società che conferma nelle sue azioni quotidiane la naturale propensione a quella responsabilità sociale d’impresa che Amaga è in grado di declinare nei suoi diversi campi d’azione.
Salute / Sociale - Raccolta del farmaco

Non solo una Multiutility al servizio del territorio, ma soprattutto una società che conferma nelle sue azioni quotidiane la naturale propensione a quella responsabilità sociale d’impresa che Amaga è in grado di declinare nei suoi diversi campi d’azione. Anche quest’anno, infatti, l’azienda aderisce alla ‘Giornata di raccolta del farmaco’ giunta alla sua 24^ edizione, attraverso le sue farmacie comunali di via Novara 44 e viale Mazzini 101. L’iniziativa sarà fino al 12 febbraio.  continua... »

L'occasione è la Giornata Mondiale del Malato: domenica 11 febbraio, il Cardinale Angelo Bagnasco (già Arcivescovo di Genova, presidente della CEI e delle Conferenze Episcopali Europee), sarà all'ospedale di Abbiategrasso.
Abbiategrasso / Eventi - Il Cardinale Bagnasco in ospedale

L'occasione è la Giornata Mondiale del Malato: domenica 11 febbraio, il Cardinale Angelo Bagnasco (già Arcivescovo di Genova, presidente della CEI e delle Conferenze Episcopali Europee), sarà all'ospedale di Abbiategrasso. Alle 16, allora, ecco la visita privata ai malati, accompagnato dal cappellano e dalla dirigenza ospedaliera, mentre alle 17 partenza dala grotta di Lourdes, processione con Rosario e, a seguire, Santa Messa con la benedizione eucaristica.  continua... »

"Oggi i nostri servizi sono orgogliosamente resi ad Abbiategrasso, a Motta Visconti, ad Albairate, a Vermezzo con Zelo, a Bareggio e a Castano Primo".
Ambiente - Amaga 2023

Care cittadine e cari cittadini, rieccoci alla fine di un anno che per Amaga ha coinciso ancora una volta con una decisa, forte, dinamica crescita. Siamo nati nel lontano 1976 come azienda municipalizzata del e nel Comune di Abbiategrasso.

Oggi i nostri servizi sono orgogliosamente resi ad Abbiategrasso, a Motta Visconti, ad Albairate, a Vermezzo con Zelo, a Bareggio e a Castano Primo.
A chi ci ha scelto diciamo GRAZIE. Perché ogni giorno non dimentichiamo che i nostri “datori di lavoro” siete voi cittadini, uno stimolo a fare sempre di più e appunto meglio.  continua... »

Francesco Laurelli nuovo direttore generale dell'Asst Ovest Milanese. L'ufficialità è arrivata nelle scorse ore da parte del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.
Salute - Francesco Laurelli

Francesco Laurelli nuovo direttore generale dell'Asst Ovest Milanese. L'ufficialità è arrivata nelle scorse ore da parte del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel corso della seduta di giunta dedicata alle nomine dei nuovi Dg che, a partire dal 1° gennaio, dirigeranno le Ats, le Asst e gli Irccs della Lombardia e dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu). Laurelli, laureato in economia e commercio, ha alle spalle un'esperienza pluriennale presso la Regione come dirigente U.O. Economico - Finanziario e sistemi di finanziamento della D.G. Sanità.  continua... »

Bennati, azienda con sede a Cassinetta di Lugagnano leader nel settore dei cesti regalo aziendali dal 1984 anche quest’anno scende in campo in prima linea per la solidarietà.
Commercio - Gianni Bennati davanti l'azienda di famiglia.

Quando si parla di regali di Natale, in tutti noi, il sentimento più importante che li caratterizza è il gesto d’amore con cui li si fa e li dona. Si scelgono con accortezza, li si valuta in base alla persona amata, vengono donati sperando in un sicuro apprezzamento. Con i cesti di Natale ed i prodotti Bennati, tutto questo diventa sinonimo di garanzia: garanzia di un’azienda leader nel settore, di una famiglia imprenditoriale seria, attenta al prossimo e attenta a cosa propone ai suoi clienti.  continua... »

Workers - Storie di ordinario sfruttamento: l'installazione interattiva per sensibilizzare sul grave sfruttamento lavorativo apre ad Abbiategrasso dal 17 al 19 novembre presso i sotterranei del Castello Visconteo, situato in Piazza Castello 31. L’accesso è gratuito con prenotazione on-line.
Abbiategrasso / Sociale - 'Workers - Storie di ordinario sfruttamento'

Workers - Storie di ordinario sfruttamento: l'installazione interattiva per sensibilizzare sul grave sfruttamento lavorativo apre ad Abbiategrasso dal 17 al 19 novembre presso i sotterranei del Castello Visconteo, situato in Piazza Castello 31. L’accesso è gratuito con prenotazione on-line.  continua... »

Al via la settimana della Sensibilizzazione sul Piede Diabetico presso il Presidio Ospedaliero di Abbiategrasso - Magenta dal 7 al 14 novembre 2023.
Salute - Diabete (Foto internet)

Per sensibilizzare i cittadini al PIEDE DIABETICO, una delle più severe complicanze del diabete, il Centro Regionale di 3° Livello del Piede Diabetico del Presidio Ospedaliero di Abbiategrasso -  continua... »

Per sensibilizzare i cittadini al piede diabetico, una delle più severe complicanze del diabete, il Centro Regionale di 3° Livello del Piede Diabetico del Presidio Ospedaliero di Abbiategrasso - Magenta, in collaborazione con l’Associazione dei Diabetici della Provincia di Milano e Diabetic Foot International, ha organizzato la Settimana della Sensibilizzazione sul Piede Diabetico, che si terrà dal 7 al 14 novembre.
Magenta - Ospedale Fornaroli

Per sensibilizzare i cittadini al piede diabetico, una delle più severe complicanze del diabete, il Centro Regionale di 3° Livello del Piede Diabetico del Presidio Ospedaliero di Abbiategrasso - Magenta, in collaborazione con l’Associazione dei Diabetici della Provincia di Milano e Diabetic Foot International, ha organizzato la Settimana della Sensibilizzazione sul Piede Diabetico, che si terrà dal 7 al 14 novembre.  continua... »

L’iniziativa di ‘Wow Nature’, gruppo dell’Università di Padova, mira a ripopolare le aree con specie autoctone. Sarà possibile adottare un albero e piantarlo il 28 ottobre vicino Abbiategrasso.
Abbiategrasso - Piante 'Wow' da piantare

Inquinamento, abbandono, calamità naturali e l’arrivo di specie esotiche e invasive stanno mettendo a rischio gli ecosistemi più vulnerabili della Lombardia. “Ci stiamo impegnando a migliorare 340 ettari di foreste lombarde e crescere 60.000 nuovi alberi e arbusti - spiegano da ‘Wow Nature’ - Anche tu puoi salvaguardare la biodiversità!”. Ma chi è questo gruppo? Etifor, ideatore di WOWnature, è uno spin-off dell’Università di Padova che trasforma le conoscenze scientifiche in impatti positivi per l’ambiente e la comunità.  continua... »