meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 12:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 13:22

La Fom presenta il Carnevale

Idee e invenzioni ricordando Leonardo da Vinci. Questo il tema scelto dalla Fom per gli oratori lombardi in previsione del Carnevale 2019.
Chiesa di Milano - Presentazione Carnevale 2019

Quest'anno il Carnevale ambrosiano dei ragazzi è tutt'un'invenzione! Ricordando il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, i ragazzi degli oratori saranno impegnati nel realizzare e presentare le invenzioni più bizzarre della storia.
La presentazione del tema avverrà questo pomeriggio all'Oratorio San Carlo di Rho: "Invitiamo animatori, educatori, catechiste, mamme e papà e chiunque vorrà cimentarsi con le invenzioni più “leonardite” del prossimo Carnevale ambrosiano dei ragazzi.
Per acquisire qualche idea in più, originale e perfettamente a tema e imparare qualche abilità nuova in qualcuno dei laboratori che attiveremo nel corso del pomeriggio.
Sapendo che il vero Carnevale si organizza per tempo in ciascuno degli oratori ambrosiani, coinvolgendo i ragazzi e le loro famiglie nella preparazione dei costumi, delle animazioni, delle coreografie e animazioni per le sfilate e le feste su tutto il territorio ambrosiano, attorno al sabato grasso, il 9 marzo 2019".

Programma dei laboratori del 12 gennaio 2019, la fullimmersion a Rho

• ore 14.15 – 15.00: CHE INVENZIONE!
Accoglienza. Tutti i partecipanti potranno
confezionarsi IL PARACADUTE “leonardesco”.

• ore 15.00: MIngenIO
LABORATORI LEONARDITI: REALIZZAZIONE
DI UN ABITO COMPLETO PER CARNEVALE
a seguire
• SEI LABORATORI
1. LA BASE DELL’ABITO
2. LE INVENZIONI
3. COLORAZIONE, APPLICAZIONI, BRACCIALI…
4. ANIMAZIONE: CANZONI, BALLI, BAN
5. COSTUMI SPECIALI
6. I CARRI

• ore 17.00: INVENTATELO TU! Conclusione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento