meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2019 - 01:20

data-top

giovedì 25 aprile 2019 | ore 02:24
Cultura
Un Max Pisu multiforme affronta e smaschera la quotidianità alternando fantasia e reale vissuto in una chiave, come al solito, surreale e divertente.
Milano - Max Pisu con 'Recital'

Sabato 27 aprile alle ore 20.45, all'EcoTeatro di Milano andrà in scena “Recital” con Max Pisu. Un Max Pisu multiforme affronta e smaschera la quotidianità alternando fantasia e reale vissuto in una chiave, come al solito, surreale e divertente.  continua... »

La proiezione si terrà il prossimo 2 maggio alle ore 20,30 presso il CAM Falcone e Borsellino, corso Garibaldi 27, Milano.
Film - 'Farming under fire in Gaza'

La proiezione si terrà il prossimo 2 maggio alle ore 20,30 presso il CAM Falcone e Borsellino, corso Garibaldi 27, Milano.
Il documentario mostra il lavoro di giovani laureati disoccupati che sotto il fuoco dei cecchini israeliani rischiano la vita per portare a casa pochi spiccioli, raccogliende cipolle. La cinpresa riesce ad avvicinare questa particolare realtà rendendo partecipe lo spettatore.  continua... »

Tre Paesi quattro scuole per andare alla scoperta della danza e della musica. Rende omaggio a Russia, Ucraina e Albania la 3^ edizione del Festival di Danza e Musica dal Mondo.
Legnano - Danza e Musica dal Mondo 2018

Tre Paesi quattro scuole per andare alla scoperta della danza di carattere e della musica dell’Est. Rende omaggio a Russia, Ucraina e Albania la terza edizione del Festival di Danza e Musica dal Mondo, organizzata dall’Associazione Musicale Jubilate sotto la direzione artistica di Natalia Piskareva, con il patrocinio del Comune di Legnano e il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.  continua... »

Custodire, testimoniare e tramandare il ricordo della vita del partigiano sedrianese Leopoldo Fagnani e degli eventi storici che coinvolsero il Sud-Ovest di Milano nella prima metà del XX secolo.
Sedriano - Museo Leopoldo Fagnani

Custodire, testimoniare e tramandare il ricordo della vita del partigiano sedrianese Leopoldo Fagnani e degli eventi storici che coinvolsero il Sud-Ovest di Milano nella prima metà del XX secolo. Nasce con questo scopo il Museo della Memoria Storica “Leopoldo Fagnani” di Sedriano, il primo museo mai aperto in paese che sarà inaugurato mercoledì 24 aprile alle 16 in via Garibaldi 4.  continua... »

Un libro per conoscere un pezzo di storia bustese che mai nessuno aveva esplorato. Si tratta di “Internati militari Italiani di Busto Arsizio nei lager nazisti”.
Busto Arsizio - Incontro sui militari intaliani internati 2019

Un libro per conoscere un pezzo di storia bustese che mai nessuno aveva esplorato. Si tratta di “Internati militari Italiani di Busto Arsizio nei lager nazisti” di Antonella Rabolini e Ernesto Speroni. L’opera verrà presentata mercoledì 24 aprile presso la Sala Ali della Libertà di piazza Trento e Trieste 4 alle ore 21.00.  continua... »

Il celebre film ‘Il ragazzo di campagna’ quest’anno compie 35 anni. Per tutti i fan di Artemio, l’appuntamento è a Borgo Tre Case (Carbonara al Ticino) per assistere al passaggio del treno
Eventi - Artemio a Borgo Tre Case (da Facebook)

Il celebre film ‘Il ragazzo di campagna’ quest’anno compie 35 anni. Per tutti i fan di Artemio, l’appuntamento è a Borgo Tre Case (Carbonara al Ticino) per assistere al passaggio del treno come nella celebre pellicola, in compagnia di musica e sapori locali.
Ecco la descrizione dell'evento dalla pagina ufficiale di 'Artemio':  continua... »

Grande successo per la collettiva promossa dal gruppo artistico cittadino.
Cuggiono - Collettiva dell'Occhio 2019

Sabato 13 aprile è stata inaugurata, presso le sali centrali di Villa Annoni a Cuggiono, la 'Mostra Collettiva Artistica a tema' del Gruppo Artistico Occhio. Un'esposizione diversa da quelle precedenti, perché quest'anno tutte le opere esposte seguono un filo conduttore comune: il colore rosso. “Quando abbiamo iniziato a organizzare l'evento, abbiamo pensato di scegliere un tema che unisse tutti gli artisti.  continua... »

L'immagine, famosa in tutto il mondo, della facciata con le due torri caratteristiche... ma Notre Dame è molto altro per la storia che ha vissuto e la cultura che vi custodisce.
Parigi - Notre Dame.09

L'immagine, famosa in tutto il mondo, della facciata con le due torri caratteristiche della cattedrale di Notre-Dame, insieme alla struttura, incredibilmente (quando già le dichiarazioni di alcuni portavoce facevano vacillare le speranze), hanno retto. Ma se in questi giorni si potesse passeggiare su quai de Montebello, uno dei tanti lungo-Senna, sempre animati e ricchi di colore con i “bouquinistes”, i famosi venditori di stampe antiche e moderne, con libri rari e curiosi, nel tipico stile parigino...  continua... »

Un tonfo al cuore, come se una parte o qualcuno di noi, stesse per non farcela. Come in quel drammatico 11 settembre 2001 il mondo si ferma, inerme, davanti alla TV.
Parigi - Vignetta su Notre Dame

Un tonfo al cuore, come se una parte o qualcuno di noi, stesse per non farcela. Come in quel drammatico 11 settembre 2001 il mondo si ferma, inerme, davanti alla TV. Ancora una volta è tempo di aggrapparci agli sforzi dei Vigili del Fuoco, ripensare e condividere i momenti e i ricordi di quando l'abbiamo visitata o alle aspettative di quando saremmo voluti andarci. E la gente, tanta, tantissima, ovunque, in ginocchio, in preghiera. Con il mondo che in un abbraccio simbolico è tornato unito nel vedere questo patrimonio gotico in fiamme.  continua... »

Una mostra su come ci si spostava una volta, con l'associazione Le Matite Colorate.
Corbetta - 'Come ci si spostava una volta'

Dai vecchi carri agricoli, alle biciclette, dalle mitiche vespe, ai treni, al Gamba de Legn. Una mostra dal titolo ‘Innanz e indrée , Caross, carèt, Barchètt e’…ovvero, come si spostavano merci e persone. La mostra, organizzata dall’associazione ‘Le matite colorate’ sarà presentata mercoledì 17 aprile alle 20.45 presso la sala polifunzionale A.  continua... »