meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 26°
Dom, 21/07/2019 - 22:50

data-top

domenica 21 luglio 2019 | ore 23:37
Sapori
Per la prima volta i contadini italiani arrivano negli stadi per promuovere la conoscenza e il consumo del vero cibo Made in Italy. Tra fattorie, mercati e agriturismi.
Sapori - Menù contandini per squadre e tifosi

Per la prima volta i contadini italiani scendono in campo negli stadi per promuovere la conoscenza e il consumo del vero cibo Made in Italy con una squadra di oltre 11 mila tra fattorie, mercati e agriturismi di Campagna Amica. E’ quanto spiega la Coldiretti in occasione della firma del primo accordo con la Lega Pro per la valorizzazione tra tifosi e calciatori delle migliori produzioni agroalimentari del territorio a chilometri zero.  continua... »

Salgono al numero record di 5155 nel 2019 le 'Bandiere del gusto' Made in Italy a tavola con la Campania che si piazza in testa alle regioni con più specialità tipiche.
Sapori - Le 'Bandiere del gusto'

Salgono al numero record di 5155 nel 2019 le 'Bandiere del gusto' Made in Italy a tavola con la Campania che si piazza in testa alla classifica delle regioni con più specialità tipiche, ben 531, davanti a Toscana (461) e Lazio (428).  continua... »

Dal vademecum per riconoscere il pesce fresco di stagione alle grigliate a tema. Sono questi gli appuntamenti in Lombardia per la giornata nazionale del pesce italiano.
Sapori - Pesce (Foto internet)

Dal vademecum per riconoscere il pesce fresco di stagione alle grigliate a tema. Sono questi gli appuntamenti organizzati in Lombardia per la giornata nazionale del pesce italiano, promossa sabato 15 giugno da Impresapesca Coldiretti in tutta Italia. A Milano dalle 9.30 al mercato agricolo coperto di Campagna Amica di Porta Romana in via Friuli 10/A i pescatori dispenseranno ai consumatori consigli per seguire la stagionalità del pesce fresco e valorizzare in cucina le varietà meno conosciute oltre a svelare i segreti per una sfilettatura perfetta.  continua... »

Come è ormai tradizione da oltre quindici anni, il 9 giugno si terrà CamminarMangiando, la ormai celebre camminata gastronomica per i quattro ‘cantùn’ di Castelletto.
Cuggiono - 'CamminarMangiando' (Foto d'archivio)

Oltre all’inizio dell’estate, il mese di giugno è anche l’inizio di una lunghissima stagione di eventi che si terranno sul nostro territorio. E anche quest’anno, come è ormai tradizione da oltre quindici anni, il 9 giugno si terrà CamminarMangiando, la ormai celebre camminata gastronomica per i quattro ‘cantùn’ di Castelletto.  continua... »

Una filiera dei cereali e del pane a km zero, dalle aziende agricole alla commercializzazione, fino alle tavole dei consumatori.
Milano - Coldiretti presenta il 'Pane Milano'

Una filiera dei cereali e del pane a km zero, dalle aziende agricole alla commercializzazione, fino alle tavole dei consumatori, passando attraverso processi di trasformazione totalmente “Made in Lombardy”. E’ l’obiettivo del protocollo d’intesa sottoscritto in Villa Reale a Monza dalla Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza e dall’Associazione Panificatori di Milano e Province di Confcommercio Milano, in occasione dell’assemblea annuale della Coldiretti interprovinciale.  continua... »

Si ispira al genio creativo e alla capacita d’innovazione di Leonardo da Vinci Milano Food City 2019. Giunto alla terza edizione, il festival rappresenta il più grande appuntamento dedicato al cibo.
Milano - Milano Food City 2019, il logo

Si ispira al genio creativo e alla capacita d’innovazione di Leonardo da Vinci Milano Food City 2019. Giunto alla terza edizione, il festival rappresenta il più grande appuntamento dedicato al cibo e alla cultura alimentare. A Milano dal 3 al 9 maggio.  continua... »

In occasione di Milano Food City 2019, la settimana di eventi sparsi per la città che dal 3 al 9 maggio faranno rivivere a cittadini e famiglie lo spirito dell’esposizione.
Arte - 'Mani per il Pane' di Safet Zec

In occasione di Milano Food City 2019, la settimana di eventi sparsi per la città che dal 3 al 9 maggio faranno rivivere a cittadini e famiglie lo spirito dell’esposizione universale sulla nutrizione, il Refettorio Ambrosiano mostrerà al pubblico i suoi tesori d’arte grazie a delle speciali guide.  continua... »

I consigli per una grigliata perfetta in vista dell’appuntamento del primo maggio sono al centro dell’iniziativa promossa dalla Coldiretti Lombardia al mercato agricolo coperto.
Generica - Una grigliata perfetta (da internet)

I consigli per una grigliata perfetta in vista dell’appuntamento del primo maggio sono al centro dell’iniziativa promossa dalla Coldiretti Lombardia al mercato agricolo coperto di Porta Romana a Milano, in occasione della settimana “A tutta brace”.  continua... »

Continua la primavera ricca di concerti ed eventi per MARE CULTURALE URBANO, il centro di produzione culturale attivo nella zona ovest di Milano
Milano - Mare Culturale Urbano, una serata danzante

Continua la primavera ricca di concerti ed eventi per MARE CULTURALE URBANO, il centro di produzione culturale attivo nella zona ovest di Milano, situato a pochi passi dallo Stadio di San Siro, negli spazi all’aperto della cascina del ‘600 in via G. Gabetti 15.

Infatti, è ricco anche il calendario musicale di maggio, a partire dai nuovi appuntamenti del giovedì di raster, la rassegna più indie di zona 7 con la sua selezione sempre più eclettica in collaborazione con etichette musicali indipendenti e gruppi della giovane scena italiana.  continua... »

Dal galletto alla costata di reale, dalle salamelle alle braciole di maiale: sono questi i prodotti in vetrina al mercato agricolo coperto della Coldiretti in Porta Romana a Milano
Generica - Una grigliata perfetta (da internet)

Dal galletto alla costata di reale, dalle salamelle alle braciole di maiale: sono questi i prodotti in vetrina al mercato agricolo coperto della Coldiretti in Porta Romana a Milano in occasione della settimana 'a tutta brace', in programma da oggi mercoledì 24 aprile a mercoledì 1 maggio. Per i ponti di primavera, infatti, il farmers’ market di Campagna Amica in via Friuli 10/A propone eccellenze a km zero da gustare durante i picnic nel verde e le grigliate fra amici.  continua... »