meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 30°
Mar, 23/07/2024 - 12:50

data-top

martedì 23 luglio 2024 | ore 13:30
Sapori
Le strade di Cuggiono piene di gente per una notte unica: lo scorso sabato 13 luglio si è svolto l’appuntamento di quest’anno con ‘La notte dei lumi’
IMG_8623_web.jpg

Strade invase da persone, tavoli, e musica che risuona da ogni dove. Una notte ‘unica’, in cui Cuggiono si ‘accende’ e torna a vivere. Lo scorso sabato 13 luglio si è svolto l’appuntamento di quest’anno con ‘La notte dei lumi’. Una specie di ‘notte bianca’, ma con un contorno di animazione e coinvolgimento che già negli scorsi anni era riuscito a richiamare centinaia di persone anche dai paesi vicini. A partire dalle 20 le vie del centro e le piazze del paese erano dedicate alla musica (per i concerti dislocati nelle varie aree), animazione, giochi e balli.  continua... »

Lo scorso 4 luglio, alla presenza del Sindaco di Corbetta, è stato inaugurato ufficialmente ‘Sunnyland’: un labirinto di girasoli che offre la possibilità di esplorare sentieri tortuosi e segreti nascosti tra le piante.
Corbetta - Sunnyland 2024

Immersa nel cuore verde e pulsante della campagna intorno a Corbetta, è incastonata ‘Cascina Scuola’ una realtà rurale che affonda le radici in più di trecento anni di storia. “Siamo un'azienda giovane, dinamica e desiderosa di mettersi in gioco – affermano in una nota i proprietari - Ci siamo sempre impegnati nella coltivazione di granturco, frumento e triticale. Negli ultimi anni però, ci stiamo impegnando a rimanere al passo con i tempi, creando nuove esperienze per vivere la campagna e la natura che ci circonda”.  continua... »

Parte questa sera la trentaduesima edizione di Rockantina: quattro giorni di musica, buona birra e buon cibo, per tutti i gusti.
Inveruno / Eventi - Rockantina 2024

Torna Rockantina, la trentaduesima edizione, più attesa che mai: anche quest’anno ci aspettano quattro giorni di musica, buona birra e buon cibo, per tutti i gusti davvero. Mentre è ancora in atto la caccia al Free Drink per tutta Inveruno e Comuni limitrofi (se trovate un talloncino rosso, presentatelo in cassa per avere la vostra birra in omaggio!), i tavoli a cena nelle quattro serate sono quasi tutti sold out: ancora qualche posto è disponibile la domenica sera!  continua... »

Il direttore artistico del Centro Pertini - Il Salice ha regalato una chiusura di stagione nel segno della tradizione lombarda. Musica e sapori nati all'ombra della Madonnina.
Legnano / eventi - chiusura stagione Pertini

La chiusura della stagione organizzata al Centro Pertini-Il Salice dal direttore artistico Luciano Mastellari è tutta all’insegna della tradizione canora lombarda.  continua... »

Giochi, intrattenimento, ma soprattutto molto cibo da gustare convivialmente. L'allea comunale di Turbigo si vestirà a festa sabato 13 luglio quando, dalle 18, decollerà l'iniziativa "Turbigusto".
Turbigo / Eventi - 'turbiGusto'

Giochi, intrattenimento, ma soprattutto molto cibo da gustare convivialmente. L'allea comunale di Turbigo si vestirà a festa sabato 13 luglio quando, dalle 18, decollerà l'iniziativa "Turbigusto". Giunta alla quattordicesima edizione, l'appuntamento rappresenta ormai una solida tradizione del paese in grado di attirare a sè anche persone provenienti dai territori limitrofi. L'evento si svolge in collaborazione con diversi commercianti tra Allea, via Stazione e via San Vincenzo. Dalle 19 partirà l'angolo dell'intrattenimento musicale e tanti altri momenti di coinvolgimento per tutti.  continua... »

Un desiderio rimasto nel cuore e realizzato grazie alla volontà e all’impegno di Alessia e Stefano Merenda, gestori di Merenpesca.
Inveruno / Commercio - 'Merenpesca'

Un desiderio rimasto nel cuore e realizzato grazie alla volontà e all’impegno di Alessia e Stefano Merenda, gestori di Merenpesca. Una serata benefica a sostegno della ricerca per la SLA nel dolce ricordo del papà Antonio, mancato quattro anni fa proprio a causa di questa malattia. Tra i suoi desideri, condiviso con gli ‘Amici dal fulò’, c’era proprio l’idea di un evento di raccolta fondi da destinare alla ricerca.  continua... »

Nonostante il maltempo, la settima edizione della 'Festa dei Rioni' di Bernate Ticino è stata un vero e proprio successo, tra buon cibo, musica e ricordi.
Bernate Ticino / Eventi - festa dei rioni 2024

Il tempo non è stato clemente con i ragazzi del Comitato Rioni Bernate Ticino che lo scorso venerdì 21 e sabato 22 giugno hanno organizzato la tradizionale ‘Festa dei Rioni’. Il programma prevedeva una due giorni a cielo aperto in piazza Donatori di sangue (parcheggio adiacente all’Alzaia del Navglio) ma le previsioni incerte hanno costretto i ragazzi a decidere all’ultimo di spostare tutta la macchina organizzativa all’interno del Chiostro della Canonica.  continua... »

Robecco - Al via il Festival del Gerusco. Fino a domenica, infatti, un parterre d’eccezione è atteso susseguirsi sul palco.
Robecco_festa del gerusco

Con l’arrivo dell’estate è tornata, puntuale da oltre 20 anni, anche l’ormai nota “Festa del Gerusco” di Robecco sul Naviglio. Il festival, nato nel 2001 dall’associazione del Gerusco per portare musica ed aggregazione sul territorio, ha aperto le danze nella serata di mercoledì 26 giugno, ospitando sul palco tutta l’energia di “2llo e i figli unici”, che hanno fatto saltare e cantare le centinaia di persone presenti sul prato di Villa Terzaghi.  continua... »

Venerdì 21 e sabato 22 giugno torna la festa più attesa dell'estate bernatese. Due giorni di festa, musica e buon cibo, organizzati dal Comitato Rioni che proprio in quest'occasione festeggerà un compleanno speciale.
Festa_Visuale.jpg

Era il 1974 quando dall’idea di un uomo, a Bernate Ticino, nascevano i Rioni. Una realtà voluta dall’allora parroco don Luigi che ha saputo regalare ai suoi giovani qualcosa in cui identificarsi e che diventasse poi tradizione. Il tempo è passato, diversi sacerdoti si sono dati il cambio nella parrocchia e quel seme piantato anni prima ha dato frutto. I giovani sono diventati genitori e hanno cresciuto i loro figli con i ricordi dei primi ‘Giochi del Cribiet’, delle prime sfilate dei carri di ogni rione…delle interminabili sere trascorse tra le colonne del chiostro.  continua... »

Giovedì 27 giugno a partire dalle 20 in piazza Vittorio Emanuele II a Busto Arsizio è in programma la 'Cena di San Giovanni', un momento conviviale a cui sono invitati tutti i cittadini, a conclusione della Festa patronale e nell’ambito della Notte bianca.
Busto Arsizio - Il centro città

Giovedì 27 giugno a partire dalle 20 in piazza Vittorio Emanuele II a Busto Arsizio è in programma la 'Cena di San Giovanni', un momento conviviale a cui sono invitati tutti i cittadini, a conclusione della Festa patronale e nell’ambito della Notte bianca. L'iniziativa è a cura dell’Amministrazione comunale e del Distretto del Commercio: il costo a persona è di 30 Euro per gli adulti e di 20 Euro per i bambini (vedi info nelle immagini).  continua... »