meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Dom, 26/05/2019 - 23:20

data-top

domenica 26 maggio 2019 | ore 23:43
Sapori
Si ispira al genio creativo e alla capacita d’innovazione di Leonardo da Vinci Milano Food City 2019. Giunto alla terza edizione, il festival rappresenta il più grande appuntamento dedicato al cibo.
Milano - Milano Food City 2019, il logo

Si ispira al genio creativo e alla capacita d’innovazione di Leonardo da Vinci Milano Food City 2019. Giunto alla terza edizione, il festival rappresenta il più grande appuntamento dedicato al cibo e alla cultura alimentare. A Milano dal 3 al 9 maggio.  continua... »

In occasione di Milano Food City 2019, la settimana di eventi sparsi per la città che dal 3 al 9 maggio faranno rivivere a cittadini e famiglie lo spirito dell’esposizione.
Arte - 'Mani per il Pane' di Safet Zec

In occasione di Milano Food City 2019, la settimana di eventi sparsi per la città che dal 3 al 9 maggio faranno rivivere a cittadini e famiglie lo spirito dell’esposizione universale sulla nutrizione, il Refettorio Ambrosiano mostrerà al pubblico i suoi tesori d’arte grazie a delle speciali guide.  continua... »

I consigli per una grigliata perfetta in vista dell’appuntamento del primo maggio sono al centro dell’iniziativa promossa dalla Coldiretti Lombardia al mercato agricolo coperto.
Generica - Una grigliata perfetta (da internet)

I consigli per una grigliata perfetta in vista dell’appuntamento del primo maggio sono al centro dell’iniziativa promossa dalla Coldiretti Lombardia al mercato agricolo coperto di Porta Romana a Milano, in occasione della settimana “A tutta brace”.  continua... »

Continua la primavera ricca di concerti ed eventi per MARE CULTURALE URBANO, il centro di produzione culturale attivo nella zona ovest di Milano
Milano - Mare Culturale Urbano, una serata danzante

Continua la primavera ricca di concerti ed eventi per MARE CULTURALE URBANO, il centro di produzione culturale attivo nella zona ovest di Milano, situato a pochi passi dallo Stadio di San Siro, negli spazi all’aperto della cascina del ‘600 in via G. Gabetti 15.

Infatti, è ricco anche il calendario musicale di maggio, a partire dai nuovi appuntamenti del giovedì di raster, la rassegna più indie di zona 7 con la sua selezione sempre più eclettica in collaborazione con etichette musicali indipendenti e gruppi della giovane scena italiana.  continua... »

Dal galletto alla costata di reale, dalle salamelle alle braciole di maiale: sono questi i prodotti in vetrina al mercato agricolo coperto della Coldiretti in Porta Romana a Milano
Generica - Una grigliata perfetta (da internet)

Dal galletto alla costata di reale, dalle salamelle alle braciole di maiale: sono questi i prodotti in vetrina al mercato agricolo coperto della Coldiretti in Porta Romana a Milano in occasione della settimana 'a tutta brace', in programma da oggi mercoledì 24 aprile a mercoledì 1 maggio. Per i ponti di primavera, infatti, il farmers’ market di Campagna Amica in via Friuli 10/A propone eccellenze a km zero da gustare durante i picnic nel verde e le grigliate fra amici.  continua... »

Il 5 maggio un evento inedito: otto cantine della Val d'Ossola saranno le tappe di un percorso degustazione alla scoperta dei vigneti eroici nelle Alpi piemontesi.
Eventi - Cantine aperte in Val d'Ossola

Una giornata imperdibile e un evento, alla prima edizione, per scoprire e valorizzare piccoli produttori di un lembo di Piemonte la cui anima vitivinicola non è ancora conosciuta ed apprezzata come dovrebbe. Domenica 5 maggio, dalle 11 alle 18, otto cantine apriranno le proprie porte per regalare un viaggio di scoperta enologica al grande pubblico.  continua... »

Coldiretti Lombardia a Milano Food City con i nuovi trend dal campo alla tavola. Il mercato di Porta Romana cambia orari e giorni di apertura. Scopriamoli insieme.
Sapori - Coldiretti (Foto internet)

Dalla riscoperta di antiche colture alla rivoluzione del cibo condiviso, fino alle nuove frontiere dell’agricoltura circolare e della lotta agli sprechi. Coldiretti Lombardia sarà protagonista a Milano Food City con iniziative dedicate a ciò che fa tendenza dal campo alla tavola. L’appuntamento è al farmers’ market coperto di Campagna Amica in via Friuli 10/A, che proprio a partire da maggio cambia giorni e orari di apertura.  continua... »

Nel 2018 state consumate 4 milioni e 932 mila forme di Grana Padano e ne sono state vendute all'estero 1 milione e 938 mila forme, una crescita del 5.44% rispetto al 2017.
Generica - Grana Padano (da internet)

"Il Grana Padano è la DOP più consumata al mondo. È un portabandiera della Lombardia agricola e dell'Italia all'estero. Per valorizzare l'intera filiera del latte è necessario difendere il valore di questo prodotto anche nella ristorazione: per questo rilancio la necessità di introdurre l'obbligo per i ristoranti di indicare la provenienza del formaggio grattugiato che viene servito. Dobbiamo tutelare i prodotti di qualità contrastando l'utilizzo dei similari proposti come Grana padano".  continua... »

Ammonta a oltre 2 milioni di bottiglie la produzione 2018 per il San Colombano DOC e la Collina del Milanese IGT, i vini di qualità di Milano e Lodi.
Vinitaly 2019_coldiretti.jpg

Ammonta a oltre 2 milioni di bottiglie la produzione 2018 per il San Colombano DOC e la Collina del Milanese IGT, i vini di qualità di Milano e Lodi. È quanto afferma in occasione di Vinitaly la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza sulla base dei dati del Consorzio di tutela del San Colombano. Un risultato – precisa la Coldiretti – che conferma il trend positivo delle ultime annate.  continua... »

C'è tanto lavoro da fare - ha detto - ma l'obiettivo è ambizioso: aiutare l'Oltrepò pavese a sviluppare le proprie potenzialità".
Lombardia - L'assessore Fabio Rolfi

"Negli agriturismi della Lombardia verrà servito solo vino lombardo". Lo ha annunciato
l'assessore regionale all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, Fabio Rolfi, incontrando al centro Riccagioia di Torrazza Costa (PV), i sindaci dell'Oltrepò pavese. All'iniziativa erano presenti anche il presidente della commissione Agricoltura del
Consiglio regionale, Ruggero Invernizzi ed il presidente di Ersaf, Alessandro Fede Pellone.  continua... »