meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Sab, 27/04/2024 - 11:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 11:47
Sapori
Nonostante il meteo infelice, la Fiera di Primavera di Cuggiono ha scaldato gli animi dei tanti cittadini e visitatori che hanno visitato le vie del paese.
Cuggiono_fiera di primavera 2024

Nonostante il meteo infelice, la Fiera di Primavera di Cuggiono ha scaldato gli animi dei tanti cittadini e visitatori che hanno visitato le vie del paese. Tantissimi gli ambulanti ‘dell’Insubria’ presenti, disposti tra via san Rocco, piazza San Maurizio e Villa Annoni: prodotti tipici gustosi, utensileria e antiquariato per quello che è stato un bellissimo mercato a cielo aperto, corredato anche dall’ottimo street food cucinato da Work in progress (WIP). Le associazioni cuggionesi hanno esposto i loro stand negli spazi di Villa Annoni.  continua... »

Marcallo con Casone si prepara ad accogliere la ventesima edizione dell'Insubria Festival. Dal 25 al 28 aprile 2024, la cittadina si trasformerà in un vivace centro di attività, conferenze e spettacoli, richiamando visitatori da tutto il territorio lombardo e non solo.
Marcallo Festival dell'insubria 2023

Marcallo con Casone si prepara ad accogliere la ventesima edizione dell'Insubria Festival, l’evento che celebra la cultura celtica, la storia e le tradizioni locali. Dal 25 al 28 aprile 2024, la cittadina si trasformerà in un vivace centro di attività, conferenze e spettacoli, richiamando visitatori da tutto il territorio lombardo e non solo.
L'apertura del festival avrà inizio alle 10:30 con la conferenza "Camminare la terra" tenuta da Monica Amarillis, seguita alle 11:15 da Pascal Lamour, che ci parlerà di "I megaliti e il nemeton: un santuario di energia dei druidi".  continua... »

Bernate Ticino arriva al Fuori Salone di Milano durante la Design Week e lo fa con Marco e Claudia come portabandiera dello staff del Bar Trattoria Italia, di cui sono i gestori.
Bernate Ticino_ Circolo al fuorisalone

Bernate Ticino arriva al Fuori Salone di Milano durante la Design Week e lo fa con Marco e Claudia come portabandiera dello staff del Bar Trattoria Italia, di cui sono i gestori. Dal 16 al 20 aprile scorso infatti il locale bernatese ha curato il catering per l’inaugurazione dello show room sui Navigli di Küppesbusch, la storica azienda tedesca leader nel settore del design di cucine.  continua... »

Si intitola 'Cuciniamo con fantasia', l'iniziativa promossa a Magnago e Bienate, in collaborazione con il Centro Sociale Anziani, Albatros e Progetti Fantasia.
Magnago / Eventi - 'Cuciniamo con fantasia'

Si intitola 'Cuciniamo con fantasia', l'iniziativa promossa a Magnago e Bienate, in collaborazione con il Centro Sociale Anziani, Albatros e Progetti Fantasia. Nell'ambito del progetto d'Ambito 'Inside Out - fare spazio dentro e fuori', realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri Ministero per le Disabilità e di Regione lombardia, l'Assessorato ai Servizi Sociali magnaghese promuove appunto questa particolare laboratorio.  continua... »

Sono oltre 200 le imprese vitivinicole gestite da giovani under 35 in Lombardia. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti regionale.
Sapori - Degustazione vini

Sono oltre 200 le imprese vitivinicole gestite da giovani under 35 in Lombardia. È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti regionale su dati Registro imprese in occasione della degustazione di vini organizzata dai giovani imprenditori a casa Coldiretti a Vinitaly, con una selezione dei prodotti delle nuove generazioni di viticoltori provenienti da tutta la Penisola, tra cui anche i vini dell’Oltrepò pavese.  continua... »

Sono più di 300 i campioni del gusto in Lombardia, prodotti agroalimentari riconosciuti da regolamenti, metodi produttivi e denominazioni che ne certificano la qualità e la tipicità.
Attualità - Coldiretti (Foto internet)

Sono più di 300 i campioni del gusto in Lombardia, prodotti agroalimentari riconosciuti da regolamenti, metodi produttivi e denominazioni che ne certificano la qualità e la tipicità: 34 Dop/Igp tra formaggi, salumi, prodotti ortofrutticoli, oli, pesci, miele e pasta, a cui si aggiungono 41 vini Dop/Igp e 271 prodotti alimentari tradizionali. È quanto afferma la Coldiretti Lombardia in occasione della prima Giornata nazionale del Made in Italy, istituita il 15 aprile.  continua... »

Prosegue il restauro della chiesa parrocchiale di Vanzaghello e proseguono le iniziative per sostenere gli interventi. Così, il 7 aprile sarà la volta della 'Paella sotto il campanile'.
Vanzaghello / Eventi - 'Paella sotto il campanile'

Prosegue il restauro della chiesa parrocchiale di Vanzaghello e proseguono le iniziative per sostenere gli interventi. Così, il 7 aprile sarà la volta della 'Paella sotto il campanile'. Un'altra occasione per dare il proprio contributo ai lavori. Prenotazioni in segreteria parrocchiale o al numero 347/7146238 entro e non oltre mercoledì 3 aprile.  continua... »

Il mercoledì del mercato contadino Campagna Amica di Porta Romana a Milano diventa “extra large”: oltre al mattino, dalle 8 alle 14, infatti, i produttori agricoli si fermeranno in città anche il pomeriggio, aprendo il mercato dalle 16 alle 20.
Commercio - 'Mercato contadino' (Foto internet)

Il mercoledì del mercato contadino Campagna Amica di Porta Romana a Milano diventa “extra large”: oltre al mattino, dalle 8 alle 14, infatti, i produttori agricoli si fermeranno in città anche il pomeriggio, aprendo il mercato dalle 16 alle 20. Porte aperte anche il venerdì dalle 16 alle 20 per la spesa, con la possibilità di rimanere fino alle 21 per fare l’agri-aperitivo, e il sabato dalle 8 alle 14. Sempre attiva la possibilità di fare la spesa online attraverso il portale spesamilanoportaromana.campagnamica.it  continua... »

Grande successo per i vini lombardi all'evento 'Tre bicchieri 2024', organizzato a New York dal Gambero Rosso con la partecipazione del meglio della viticoltura italiana e con 'Special guest' Regione Lombardia.
Attualità - Regione Lombardia a New York

Grande successo per i vini lombardi all'evento 'Tre bicchieri 2024', organizzato a New York dal Gambero Rosso con la partecipazione del meglio della viticoltura italiana e con 'Special guest' Regione Lombardia.  continua... »

Il Birrificio di Legnano investe sulla qualità della pizza con il maestro Paolo Moccia: nasce l’idea di un progetto di panificazione interamente ‘home made’ che abbracci la tradizione sempre con uno sguardo all’innovazione.
Paolo Moccia

La pizza è passione e gusto che si fondono insieme per regalare un piccolo assaggio di meraviglia e Paolo Moccia ha saputo dare a quest’arte la sua personale interpretazione, sfornando negli anni dei veri e propri capolavori per il palato. Amalfitano d’origine, Paolo inizia ad amare la pizza fin da piccolo nel forno sotto casa, a Tramonti, dove lo zio Mattia sfornava ogni giorno il suo pane biscottato. Con questi ricordi nel cuore, appena quattordicenne Paolo lascia la sua terra e arriva a Verona dove trasforma la sua passione in un lavoro.  continua... »