meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse, leggera pioggia 21°
Mar, 05/07/2022 - 02:20

data-top

martedì 05 luglio 2022 | ore 02:57
Sapori
La location sarà ancora una volta la piazza Madonna della Luna. Dopo i due anni di 'stop' per la pandemia, ecco che è pronto a tornare lo 'Street Food' a Turbigo.
Turbigo / Eventi - 'Turbigo Street Food'

La location sarà ancora una volta la piazza Madonna della Luna. Dopo i due anni di 'stop' per la pandemia, ecco che è pronto a tornare lo 'Street Food' a Turbigo. L'appuntamento, o meglio gli appuntamenti saranno l'8, il 9 e il 10 luglio.  continua... »

'Come una sera a Napoli': una 'speciale' cena da 'Danny's Pizzeria-Bar' di Malvaglio. Ospite Luciano Sorbillo, maestro eccellenza campana in Italia e nel mondo.
Malvaglio - Luciano Sorbillo con Danny Canzano

Metti il maestro eccellenza campana in Italia e nel mondo Luciano Sorbillo (della pizzeria 'Pizz a' Street' di Napoli); aggiungici, poi, un menù davvero 'speciale', tanti prodotti di qualità e la cura e la professionalità di Danny Giuseppe Canzano (titolare di 'Danny's Pizzeria-Bar' di Malvaglio) e... vi sembrerà di essere 'Come una sera a Napoli'. Che, poi, è stato proprio questo il titolo della cena organizzata giovedì sera nel locale della frazione di Robecchetto.  continua... »

Un ospite davvero d'eccezione: nientemeno che il maestro eccellenza campana in Italia e nel mondo, Luciano Sorbillo (della pizzeria 'Pizz a' Street' di Napoli; la location, poi, sarà quella del 'Danny's Pizzeria-Bar' di Malvaglio.
Malvaglio / Eventi - 'Come una sera a Napoli'

Un ospite davvero d'eccezione: nientemeno che il maestro eccellenza campana in Italia e nel mondo, Luciano Sorbillo (della pizzeria 'Pizz a' Street' di Napoli; la location, poi, sarà quella del 'Danny's Pizzeria-Bar' di Malvaglio. E qui, infatti, che giovedì 23 giugno, dalle 18, andrà in scena l'iniziativa 'Come una sera a Napoli', l'occasione per una 'speciale' cena e per stare insieme.  continua... »

Più di 1.500 le pizze ‘Busto’ sfornate da 14 locali della città in occasione della Festa della Pizza promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Commercianti, per valorizzare le attività produttive locali.
Busto Arsizio / Eventi - 'Festa della Pizza'

Più di 1.500 le pizze ‘Busto’ sfornate da 14 locali della città in occasione della Festa della Pizza promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Commercianti, per valorizzare le attività produttive locali e promuovere lo sviluppo economico del territorio. Dal 6 al 12 giugno le pizzerie hanno proposto una nuova pizza a forma di B, per metà calzone con il ripieno a sorpresa e per l’altra metà pizza con i colori della città, il bianco e il rosso.  continua... »

La cerimonia di chiusura dell'anno scolastico di Villa Terzaghi, sede dell'associazione Maestro Martino, presieduta dallo Chef Carlo Cracco.
Robecco - La brigata di Maestro Martino 2022

I giovani non hanno più voglia di studiare né di lavorare? Tutti gli ospiti del ristorante Villa Terzaghi, sito a Robecco sul Naviglio, hanno potuto constatare il contrario in prima persona!  continua... »

La Lombardia produce il 46 per cento del latte italiano, ha un totale di 4.674 imprese di produzione del latte vaccino e 607.000 capi.
Attualità - Latte (Foto internet)

La Lombardia produce il 46 per cento del latte italiano, ha un totale di 4.674 imprese di produzione del latte vaccino e 607.000 capi. Sono i dati presentati dalla Regione in occasione della Giornata mondiale del latte.  continua... »

Nella settimana dal 6 al 12 giugno, a Busto Arsizio ecco la 'Festa della Pizza'. Le 14 pizzerie che partecipano all'iniziativa proporranno la nuova ‘Pizza Busto’.
Busto Arsizio / Sapori - 'Festa della Pizza'

Dopo il successo della 'Settimana della Cucina Bustocca', che, tra febbraio e marzo, su proposta del Magistero dei Bruscitti, ha visto i ristoratori della città promuovere i piatti della tradizione, arriva la 'Festa della Pizza', istituita dall’Amministrazione comunale per valorizzare le attività produttive locali e promuovere lo sviluppo economico del territorio.  continua... »

"Il Grana Padano si conferma portabandiera della Lombardia e dell'Italia intera nel mondo. Non solo per i numeri economici, ma per i valori che sa trasmettere, per la valorizzazione del lavoro degli agricoltori e di tutta la filiera, per la sostenibilità ambientale dei cicli produttivi e per la riconosciuta sicurezza alimentare che sa garantire".
Sapori - Grana Padano (Foto internet)

"Il Grana Padano si conferma portabandiera della Lombardia e dell'Italia intera nel mondo. Non solo per i numeri economici, ma per i valori che sa trasmettere, per la valorizzazione del lavoro degli agricoltori e di tutta la filiera, per la sostenibilità ambientale dei cicli produttivi e per la riconosciuta sicurezza alimentare che sa garantire". Lo ha detto l'assessore regionale lombardo all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi che, stamattina, ha partecipato all'Assemblea Generale del Consorzio di tutela del Grana Padano, riunita al Centro Fiere di Montichiari (Brescia).  continua... »

La data dovrebbe essere quella del 16 luglio (in caso di maltempo si farà il giorno dopo): torna a Turbigo, dopo lo 'stop' per l'emergenza Covid, ‘turbiGusto’.
Eventi - 'turbiGusto' sull'Allea (Foto internet)

La data dovrebbe essere quella del 16 luglio (in caso di maltempo si farà il giorno dopo): torna a Turbigo, dopo lo 'stop' per l'emergenza Covid, ‘turbiGusto’, l'evento che, ormai da anni, unisce l'ottima cucina a una serie di momenti per ritrovarsi e divertirsi. E, come sempre, l'appuntamento sarà lungo le vie Allea e Roma. Per questa edizione, poi, protagonista sarà l'Accademia della Costina, più tante altre prelibatezze culinarie.  continua... »

Lombardia protagonista dell'edizione 2022 della guida 'I Ristoranti e i Vini d'Italia' dell'Espresso con ben 5 ristoranti (su 18 nazionali) ad avere raggiunto il punteggio massimo di 'cinque cappelli'.
Commercio - Ristorante (Foto internet)

"Un traguardo straordinario, non solo per il mondo dell'accoglienza lombarda e del marketing territoriale, ma per l'intera regione che, anche in questa occasione, si conferma al vertice delle eccellenze italiane".  continua... »