meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Mer, 16/01/2019 - 13:20

data-top

mercoledì 16 gennaio 2019 | ore 13:40
Sapori
Tante iniziative in Fiera, ma ovviamente non potevano mancare i momenti per lo stomaco ed il palato. Dagli Amici del Fulo con le castagne all'Accademia della Costina.
Fiera di San Martino - Costine pronte sul fuoco

Ormai immancabili nelle manifestazioni sul territorio, anche quest’anno sono stati presenti all’Antica fiera di San Martino sia l’Associazione 'Amici del Fulo', sia l’Accademia della Costina. I primi, con uno stand nell’area più vicina al campo sportivo, hanno arrostito caldarroste a tutto andare, proseguendo in quella che è la loro finalità principale: la beneficenza. I maestri della costina, invece, con una piastra di quasi 15 metri, hanno grigliato instancabilmente carne italiana e di qualità. A dimostrazione del loro ottimo lavoro, la coda permanente davanti allo stand.  continua... »

L'azienda agricola Pavia di Calosso d'Asti è presente alla Fiera di San Martino; i visitatori potranno così apprezzare il profumo e il gusto del vino prodotto in Piemonte.
azienda- agricola- Pavia

Il signor Pavia presenta l'azienda agricola di Calosso d'Asti (un territorio da sempre ad alta vocazione vinicola), che da più generazioni coltiva i suoi vigneti, producendo vini classici del Piemonte.

Samantha Baldeon  continua... »

Presso la tradizionale esposizione di Inveruno, è possibile gustare i prodotti tipici non solo locali, ma di diverse regioni italiane.
Stand- Calabria

All'antica fiera di Inveruno è presente uno stand di prodotti tipici calabresi, per far immergere i visitatori nelle tradizioni calabre e per scoprire nuovi sapori.

Elisa Colombo  continua... »

Presso l'antica Fiera di Inveruno, è possibile gustare uno dei più noti prodotti tipici locali: la piota, un gustoso dolce realizzato dal panificio di Fulvio Garavaglia.
Piota

Come ogni anno, ritorna la tanto attesa Fiera di San Martino. Nelle giornate dal 10 al l2 novembre, a Inveruno, sarà possibile visitare la storica manifestazione e riscoprire antichi usi e sapori.
Regina delle prelibatezze locali è proprio la piota, dolce antico dal gusto semplice. Nasce nel paese milanese all'inizio del secolo scorso e tutt'ora ne rimane il simbolo. Oggi è possibile assaporarla presso uno dei panifici storici, l'antico forno di Fulvio Garavaglia. Quest'ultimo è ricordato per aver realizzato, lo scorso 30 settembre, la piota extra-large più grande mai fatta!  continua... »

Dolcetto o scherzetto? Se per Halloween non amate gli scherzetti, allora non vi resta che preparare dei dolcetti fatti in casa con le vostre mani, coinvolgendo i bambini.
Sapori - Dolcetti per Halloween

Dolcetto o scherzetto? Se per Halloween non amate gli scherzetti, allora non vi resta che preparare dei dolcetti fatti in casa con le vostre mani, magari coinvolgendo i vostri bambini: un pomeriggio in allegria, con le mani in pasta e non solo, per cucinare tante leccornie per la festa insieme agli amichetti o semplicemente da mangiare tutti insieme in famiglia. Mostriciattoli, fantasmini, streghette e ragnetti: ad Halloween spopolano questi personaggi spaventosi, perciò prendeteli come ispirazione per sfornare prelibatezze... orripilanti!  continua... »

Prodotti a km 0, degustazioni e trattori: alla 535^ edizione della Fiera agricola di Abbiategrasso sarà presente anche la Coldiretti con una serie di appuntamenti.
Eventi - Fiera agricola di Abbiategrasso (Foto internet)

Prodotti a km zero, degustazioni di piatti della tradizione, agriaperitivi e uno spazio dedicato ai bambini, oltre a una grande esposizione di attrezzature agricole. Anche quest’anno la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza aderisce alla 535^ edizione della Fiera agricola di Abbiategrasso, che si tiene da sabato 20 a lunedì 22 ottobre in via Ticino 72 e, con alcune iniziative, anche davanti al Castello.  continua... »

Una nuova Start Up è pronta a rivoluzionare il modo in cui le persone mangiano, socializzano e condividono lo stare insieme a tavola. Lanciata a Milano.
Sapori - 'food.social'

Una nuova Start Up è pronta a rivoluzionare il modo in cui le persone mangiano, socializzano e condividono lo stare insieme a tavola. Si chiama food.social la piattaforma internazionale che vuole proporre al pubblico la possibilità di vivere nuove esperienze gastronomiche attraverso una selezione di host sia ponendo in relazione privati e privati, sia creando nuove occasioni di business per le imprese.  continua... »

Cuggiono - Mostra micologica, un appassionato

Domenica 14 ottobre si svolgerà a Cuggiono, presso il cortile interno di Villa Annoni (piazza XV Aprile, 4), la 20° mostra micologica. Organizzata dal locale gruppo micologico e patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune, l’esposizione sarà inaugurata alle ore 9 e, al suo termine, saranno premiati “il fungo più bello, il fungo più raro e il fungo più curioso”. Alle 10 gli arcieri di Castano si esibiranno in una dimostrazione, cui seguirà, alle ore 12.30, il pranzo a base di funghi, preparato dai volontari gastronomici.  continua... »

Castano Primo e Turbigo tra i paesi più attivi per le proposte culturali e artistiche da vivere insieme.
Eventi - Uno scorcio di Cassinetta di Lugagnano

C ontinuano le iniziative per il tempo libero nel Sud Ovest Milanese, con feste popolari, eventi gastronomici, culturali e laboratori per bambini. Ecco di seguito una selezione degli appuntamenti di ottobre 2018 segnalati dal Settore Turismo del Consorzio dei Comuni dei Navigli e che si svolgeranno nei seguenti Comuni: Cassinetta di Lugagnano, Castano Primo, Corbetta e Turbigo.  continua... »

Un doppio appuntamento settimanale: tutte le mattinate di mercoledì e sabato, un'ampia scelta di prodotti a km 0. Un nuovo appuntamento, allora, anche in via Lorenzini.
Milano - Farmer's Market (Foto internet)

Dall’ortofrutta ai formaggi, dalla carne ai salumi, oltre a latte, olio, vino, miele e pane: da sabato 22 settembre, i consumatori troveranno un’ampia scelta di prodotti a km zero nel nuovo mercato di Campagna Amica a Milano. L’appuntamento è dalle 8 alle 13 in via Lorenzini 3, in un’area di fronte alla Torre della Fondazione Prada, dove una quindicina di imprese agricole torneranno per tutto il 2018 per un doppio appuntamento nelle mattinate di mercoledì e appunto sabato.  continua... »