meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 07/02/2023 - 01:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 02:03
Storie
Alla presenza di Piero Bassetti, Giuseppe Guzzetti, Bruno Tabacci e con il prezioso contributo testimoniale di Mariapia Garavaglia e Patrizia Toia, il Sindaco, Sara Bettinelli, ha ospitato un dialogo intarsiato tra ricordi, ricorsi storici, racconti e proiezioni al futuro.
Inveruno - Convegno su Giovanni Marcora

In occasione del 100esimo anniversario della nascita e del 40esimo anniversario della morte dell’ex Ministro inverunese, Giovanni Marcora, si è svolto sabato mattina nella sua città natale un convegno in sua memoria. Alla presenza di Piero Bassetti, Giuseppe Guzzetti, Bruno Tabacci e con il prezioso contributo testimoniale di Mariapia Garavaglia e Patrizia Toia, il Sindaco, Sara Bettinelli, ha ospitato un dialogo intarsiato tra ricordi, ricorsi storici, racconti e proiezioni al futuro, idee e sensazioni che racchiudessero in un paio d’ore l’idea di uomo che è stato Giovanni Marcora.  continua... »

Nei giorni del Carnevale ognuno di noi può prendersi gioco di chi vuole, in fondo il Carnevale nasce proprio dai Saturnali della Roma antica e ancor prima dalle feste dionisiache della Grecia classica dove era lecito lasciarsi andare, liberarsi da impegni, obblighi e dedicarsi a prendere in giro perfino l’autorità.
Storie - Federico Barsanti

Nei giorni del Carnevale ognuno di noi può prendersi gioco di chi vuole, in fondo il Carnevale nasce proprio dai Saturnali della Roma antica e ancor prima dalle feste dionisiache della Grecia classica dove era lecito lasciarsi andare, liberarsi da impegni, obblighi e dedicarsi a prendere in giro perfino l’autorità. Ci mascheriamo tutti, entriamo nei panni di qualcun altro e possiamo muoverci in libertà.  continua... »

A Gallarate dal 17 al 19 Febbraio 2023 tre giorni per mettersi in gioco e migliorare sé stessi. Il Corso Base di Clowterapia è l’inizio di un viaggio in cui trovare tanti compagni Claunine e Claunini...unica raccomandazione: “Chi non sa ridere… Non è una persona seria!”
Corso clownterapia

Siamo l’Associazione di Clownterapia “Vip Verbano ODV - Un Naso Rosso per Sognare”, nati nel maggio del 2010 dal desiderio di voler portare un momento di gioia e speranza nel cuore di chi vive uno stato di disagio e sofferenza.
VIP Verbano è parte della federazione nazionale VIP Italia ODV, la quale promuove il “Viviamo in Positivo”
Cosa significa Viviamo in Positivo?  continua... »

Massimo De Ciechi torna sulla scena musicale con il nuovo album ‘L’UOMO CON GLI OCCHIALI TEMPO PRIMO’. Una raccolta di nove brani disponibile in vendita e in streaming sui principali canali musicali digitali a partire dal 15 gennaio 2023.
Massimo De Ciechi_nuovo album 2023

Massimo De Ciechi, cuggionese di nascita e bernatese per amore, torna sulla scena musicale con il nuovo album ‘L’UOMO CON GLI OCCHIALI TEMPO PRIMO’. Una raccolta di nove brani disponibile in vendita e in streaming sui principali canali musicali digitali a partire dal 15 gennaio 2023.  continua... »

Di seguito il messaggio dell’Arcivescovo di Milano per la morte di Benedetto XVI, un “tributo di riconoscenza” verso il Papa emerito in cui mons. Mario Delpini - in questi giorni impegnato in un viaggio missionario in Camerun - si fa voce di tutta la Diocesi ambrosiana.
Attualità - L'Arcivescovo di Milano, Mario Delpini

Mi faccio voce di tutta la Diocesi di Milano per esprimere un tributo di riconoscenza nei confronti di Benedetto XVI.
La Chiesa tutta deve essere molto riconoscente a un uomo che ha testimoniato una coerenza esemplare con la propria coscienza, una coerenza che lo ha reso limpido e fermo nelle scelte, disponibile anche all’inedito per testimoniare la sua fedeltà e responsabilità.  continua... »

Il messaggio con cui l'Arcivescovo emerito di Milano, cardinale Angelo Scola, ricorda il Papa emerito Benedetto XVI, scomparso la mattina del 31 dicembre.
Milano - Angelo Scola nuovo Arcivescovo di Milano

Il ritorno al Padre di Joseph Ratzinger-Papa Benedetto XVI è un fatto che chiede a tutti noi, soprattutto ai cattolici, una particolare riflessione. Non solo da Papa, ma lungo tutta la sua vita, consegnata alla recente biografia di Peter Seewald di ben 1296 pagine, è una testimonianza radicata nella Bibbia, nella tradizione, nel Magistero, nel senso acuto della storia e nel coraggio di affrontare i temi più scottanti che caratterizzano la nostra società.  continua... »

Giorgio Soldadino 94 anni e una laurea appena conseguita in teologia presso l'Istituto di Scienze Religiose di Milano.
Cuggiono_laurea Giorgio Soldadino

Giorgio Soldadino 94 anni e una laurea appena conseguita in teologia presso l'Istituto di Scienze Religiose di Milano "...dopo i 90 anni non faccio programmi e non penso al futuro. La laurea è solo il coronamento di un ciclo di studi che ho intrapreso per capire meglio perchè sono cristiano. Il percorso è durato nove anni, in cui mi sono prefissato una media di 3 esami all'anno".  continua... »

Una storia che non ha il dolce sapore natalizio. Rimasto senza lavoro, Ignazio da mesi vive con le sue figlie di 7 e 8 anni e sua moglie incinta, nell'auto in un parcheggio.
Legnano - Legnano

Un Natale difficile quello di Ignazio e della sua famiglia, che da mesi sono senza una casa. Tutto ha inizio ad aprile, quando l’operaio legnanese perde il lavoro e si ritrova sommerso da spese e scadenze da rispettare. Rimasto senza casa, Ignazio si trasferisce con le due figlie di 7 e 8 anni e la moglie Milena, incinta del loro terzo figlio, prima nel capannone di un amico e poi in auto in un parcheggio.  continua... »

Gian Piero è una persona senza dimora e nel 2021 si è aggiudicato il “Premio Internazionale Bontà”, assegnatogli dal Comitato della Croce di Cavarzere per la sua grande generosità.
Storie / Attualità - Gian Piero

Gian Piero è una persona senza dimora e nel 2021 si è aggiudicato il “Premio Internazionale Bontà”, assegnatogli dal Comitato della Croce di Cavarzere per la sua grande generosità. “Wue”, come lo chiamano tutti, da quasi dieci anni aiuta i senza tetto e i poveri di Viareggio. Gian Piero tutti i giorni raccoglie i centesimi, monetine che molte persone reputano fastidiose nel portafogli e, con il ricavato, attraverso un’azienda del posto, acquista dei pacchi alimentari che consegna a famiglie di indigenti.  continua... »

Luci e addobbi che regalano emozioni uniche e speciali. E' la casa di Gigi Zanoli, in via Europa a Turbigo. Capolavori di Natale, per lui una vera e propria passione.
Turbigo - La casa e speciali luci e addobbi

Le luci che regalano emozioni uniche. E' quasi impossibile, infatti, non rimanere incantati di fronte ad un simile spettacolo. Perché Gigi Zanoli è quello che si potrebbe benissimo definire un vero e proprio artista del Natale. Gli alberi, le renne, una slitta e poi tanti altri addobbi, là in via Europa a Turbigo, per una casa da favola e che tutte le volte conquista piccoli e grandi. La cura e l'attenzione ai dettagli, alla fine, per lui sono fondamentali. E' così ogni anno. E' così quando si mette al lavoro per realizzare appunto quei capolavori di creatività, estro e fantasia.  continua... »