meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Lun, 10/12/2018 - 21:50

data-top

lunedì 10 dicembre 2018 | ore 22:46
Viaggi
Se avete in progetto un viaggio in Marocco e volete scoprire qualcosa di nuovo, questo è il posto che fa per voi. Casablanca, una delle città più vive e moderne del Nord Africa.
Photo by Achalhikarim / CC BY 4.0

Se avete in progetto un viaggio in Marocco e volete scoprire qualcosa di nuovo, questo è il posto che fa per voi. Oggi parleremo di Casablanca, una delle città più vive e moderne di tutto il Nord Africa. Se Rabat è il centro dell'amministrazione dello Stato, Marrakech quello culturale e Fes quello spirituale, la città resa celebre dal film di Michael Curtiz è quella economica con i suoi quattro milioni di abitanti e con il suo porto, il più importante del Paese con quello di Tangeri.  continua... »

Sono certamente tra gli appuntamenti caratteristici delle festività natalizie. I tradizionali e storici mercatini, tra idee regalo, tante novità ed emozioni.
Eventi - Mercatini di Natale (Foto internet)

Il Natale è tra le festività più amate dell’anno: l’atmosfera che precede e segue il 25 dicembre ha qualcosa di familiare e di magico al tempo stesso. Forse è questa la ragione per la quale tante persone, di tutte le età, mostrano sempre un vivo interesse verso i Mercatini di Natale, specialmente per i più caratteristici. Tra questi, quelli che si svolgono a Levico Terme meritano un posto di tutto rilievo. Il paese del Trentino sembra infatti trasformarsi, tra il 24 novembre al 6 gennaio, in un suggestivo paese delle fiabe.  continua... »

Conosciuta come il “Giardino di Francia”, la Valle della Loira offre paesaggi da favola e patrimoni architettonici degni di un dipinto rinascimentale. Andiamo a scoprirli.
EXPOniamoci - Chambord (Francia)

Tutti, da bambini, abbiamo sognato almeno una volta, di vivere le intrepide avventure dei nostri idoli della televisione. I mondi incantati e le creature fantastiche dei nostri piccoli sogni possono, come per magia, ritornare alla mente una volta varcata la soglia dei meravigliosi castelli della Loira. Conosciuta come il “Giardino di Francia”, la Valle della Loira offre paesaggi da favola e patrimoni architettonici degni di un dipinto rinascimentale.  continua... »

Natura, relax e silenzio sono alcuni degli ingredienti del turismo all'aria aperta per il quale la Lombardia è tra le principali destinazioni italiane ed è sul podio.
Attualità - Valle del Ticino (Foto internet)

Natura, relax e silenzio sono alcuni degli ingredienti del turismo all'aria aperta per il quale la Lombardia è tra le principali destinazioni italiane ed è sul podio per presenza di strutture, come riporta l'approfondimento di questa settimana di Lombardia Speciale, www.lombardiaspeciale.regione.lombardia.it. Su 2.144 strutture di ricezione all'aperto (campeggi e villaggi) attive sul web e recensite almeno una volta nel 2017 sui principali canali di prenotazione turistica via internet, l'11 per cento si trova in Toscana, il 10 per cento in Lombardia e altrettante in Veneto.  continua... »

Nella classifica regionale dopo il Veneto, in testa, e l'Emilia-Romagna che pero' beneficiano anche del mare.
Lombardia - Classifica turismo giornaliero 2016

La Lombardia con 8,527 milioni di escursioni giornaliere nel corso del 2016 e' meta dell'11,5 per cento delle gite fuori porta degli italiani, al terzo posto nella classifica regionale dopo il Veneto, in testa, e l'Emilia-Romagna che pero' beneficiano anche del mare.
Rispetto al 2015, anno dellExpo, le escursioni in Lombardia hanno registrato una diminuzione (-2%) in particolare le gite intra regionali, ma e' aumentato il livello di attrattivita' nei confronti dell'esterno (+10% sul 2015) e nei confronti dell'esterno (+10% sul 2015).  continua... »

Scopriamo l'origine e le curiosità della festività da sempre legate a gite e giornate 'fuori porta'. Tra tradizioni, idee e riti per stare insieme, divertirsi e condividere.
Eventi - Pasquetta... insieme

Lunedì dell’ Angelo, più comunemente conosciuto con il nome di ‘Pasquetta’, è il giorno seguente alla celebrazione pasquale. In accordo con la tradizione cristiana, la Pasqua è determinata tenendo conto di due fenomeni naturali: l’equinozio di primavera e le fasi lunari. Partendo dal giorno dell’equinozio primaverile, si considera il primo giorno di luna piena dopo l’equinozio, la domenica che lo segue è Pasqua e, di conseguenza, Pasquetta è il lunedì successivo.  continua... »

Cuggiono - Fotografar Viaggiando, 'Paesaggio Urbano' il 6 ottobre 2017

Un appuntamento sempre molto atteso e partecipato, che in questi ultimi anni ha saputo ritagliarsi un ampio spazio nel panorama culturale e associativo del territorio. L'iniziativa 'Fotografar Viaggiando' di Cuggiono riprende e lo fa con un'iniziativa molto interessante.  continua... »

Eventi - Conzano, una giornata di festa

E’ giunta ormai alla 21^ edizione la ‘Fiera degli Antichi Mestieri’ di Conzano (Alessandria). A nemmeno un’ora di strada dal nostro territorio è meta di tantissimi visitatori per il consueto appuntamento del Lunedì dell’Angelo. Quest’anno, l’evento si svolgerà lunedì 17 aprile dalle 9.30 alle 19.30, nel suggestivo borgo arroccato sulle colline del Monferrato. Promosso dalla Pro Loco Conzanese, con il Comune ed il patrocinio della Provincia, l’evento, ad ingresso libero, ospita bancarelle, intrattenimenti e stand gastronomici di qualità con artigianato locale.  continua... »

Eventi - S...cova l'ova a Santa Maria Maggiore, bambini in gioco

Nella giornata di Pasquetta, lunedì 17 aprile, tornerà un appuntamento fisso, che negli anni è cresciuto richiamando un numero sempre più alto di piccoli “cercatori di uova”.
Il lunedì di Pasqua, infatti, il centro storico di Santa Maria Maggiore si trasforma da diversi anni nell'originale palcoscenico di un grande gioco: decine di uova posizionate negli angoli più nascosti del paese, una carica di oltre trecento bimbi, regali per tutti e un premio speciale per chi riuscirà a trovare lo speciale ovo d'oro.  continua... »

L'attesissima caccia alle uova a Santa Maria Maggiore.
Viaggi - S…cova l’ova a Santa Maria Maggiore 2016

Sarà una Pasqua legata alle tradizioni più autentiche e genuine delle Alpi, quella che visitatori e turisti potranno trascorrere a Santa Maria Maggiore, lembo piemontese a confine con la Svizzera. Dalla Domenica delle Palme al Lunedì dell'Angelo, tra capretti da mungere e ovetti da s...covare nel borgo, ci sarà spazio anche per un appuntamento con l'arte.  continua... »