meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 30°
Lun, 24/06/2019 - 14:50

data-top

lunedì 24 giugno 2019 | ore 15:20
Viaggi
La Via Francisca del Lucomagno riparte dai pellegrini: via ad un progetto corale di valorizzazione. Nove realtà private e 49 enti all’opera e tra i protagonisti.
Territorio - Via Francisca del Lucomagno

Zaino in spalla e circa duecentomila passi da fare. Sono 135 i chilometri che collegano Lavena Ponte Tresa (VA), al confine con la Svizzera, con la città di Pavia e che potranno essere percorsi a piedi in totale sicurezza. Il tratto italiano della Via Francisca del Lucomagno si appresta a vivere una nuova vita: 49 enti si sono raccolti attorno al progetto che nove realtà private, guidate da Multimedia News e Morandi Tour, hanno proposto per la sua valorizzazione. Punto di partenza è il pellegrino.  continua... »

Un viaggio nell'Italia più bella, quella da gustare nei locali che hanno fatto la storia del nostro Paese. Presentata la 43^ edizione della Guida ai Locali Storici d’Italia.
Viaggi - La Guida ai Locali Storici d'Italia

Un viaggio nell'Italia più bella, quella da gustare nei locali che hanno fatto la storia del nostro Paese e dove è nato il famoso 'gusto italiano'. E’ un itinerario da scoprire quello contenuto nella 43^ edizione della Guida ai Locali Storici d’Italia, presentata all’Hotel Massimo d'Azeglio di Roma. Dall'espresso alla pasta, dal risotto ai dolci: quello che oggi nel mondo è conosciuto come il "gusto italiano" è nato proprio qui, in questi prestigiosi caffè, ristoranti, hotel e pasticcerie con secoli di vita alle spalle.  continua... »

Prenderà il via domenica 10 marzo la rassegna delle 'Giornate dei Castelli, palazzi e borghi medievali della media pianura della Lombardia'. Scopri quali potrai visitare.
Eventi - Castelli, palazzi e borghi... (Foto internet)

Prenderà il via domenica 10 marzo la rassegna delle 'Giornate dei Castelli, palazzi e  continua... »

Australia - part. 5.3

Domenica 17 giugno: Il sole sorge e una nuova giornata comincia. La stanchezza inizia a farsi sentire, così questa mattina abbiamo deciso di prendercela con calma, uscendo all'ora di pranzo, diretti verso il centro. Siamo passati davanti al palazzo comunale, situato nella piazza di Martino; poco dopo, dato che eravamo molto affamati, abbiamo deciso di fermarci in un ristorante italiano per mangiare una pizza: l'idea non si è rivelata delle migliori! Non bisogna mai cercare la propria cucina all’estero perché, quasi sicuramente, non sarà mai buona come ci si aspetta!  continua... »

Australia - part. 4.4

Sabato 16 giugno: è arrivato il momento di partire per... Sydney!! Il volo delle 11.00 ci ha portato nella capitale, in meno di un'ora. Un taxi ci ha portati dall’aeroporto all’hotel, dove abbiamo lasciato le valigie e siamo usciti per fare un giro in centro e per mangiare.
Molto bella è la chiesa di Santa Maria, costruita con stile neogotico, visibile per la sua spiccata altezza, le guglie e le torri. Subito accanto si sviluppa un grande e verdissimo giardino botanico con al centro una grande fontana la cui scultura è composta da quattro statue.   continua... »

Australia - part. 3.4

Venerdì 15 giugno: nuovo giorno, nuova storia...Per il programma di oggi abbiamo noleggiato un'auto; la nostra intenzione era quella di fare tutta la Great Ocean Road: una strada lunghissima che costeggia una parte della costa sud, considerata la costa dei naufragi. È famosa per i piccoli paesini molto caratteristici, per le grandi spiagge dove si pratica il surf e per le meravigliose baie  che vi si presentano nelle insenature.  continua... »

Australia - part.2.1

Giovedì 14 giugno: quella di oggi è stata una giornata strabiliante e piena di emozioni. Questa mattina dopo aver fatto colazione, un pulmino è passato a prenderci all’hotel ed ha dato così inizio al nostro tour giornaliero.   continua... »

Australia - part.1.4

Ciao a tutti, sono Denise una ragazza di diciassette anni che quest'estate ha avuto la magnifica opportunità di volare, letteralmente, dall'altra parte del mondo, destinazione: AUSTRALIA!!
Io e la mia famiglia, abbiamo colto l'occasione del recente trasferimento a Melburne di mio fratello, per visitare una piccola parte di mondo a noi sconosciuto; così ho pensato di “portarvi con me” e raccontarvi tutte le mie avventure. 
Ma partiamo dall’inizio...   continua... »

L'associazione 'Cammino di S. Agostino' organizza dodici passeggiate per scoprire i luoghi visitati da Leonardo da Vinci nel corso delle sue permanenze nel Ducato di Milano.
Eventi- Il sentiero di Leonardo

A cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, sono numerose le iniziative che ricordano il genio rinascimentale. La guida 'Il sentiero di Leonardo, 240 km da Milano a San Bernardino' è tra queste. Il volume, presentato il 10 febbraio in occasione della Borsa Internazionale del Turismo, ha lo scopo di illustrare le tappe salienti del Sentiero di Leonardo, un nuovo cammino che congiunge Milano al passo del San Bernardino.  continua... »

Il bando per promuovere i borghi e gli enti locali lombardi, valorizzando l'attrattività turistica, sviluppare prodotti esperienziali e rafforzare i flussi di visitatori.
Territorio - 'Viaggio #inLombardia'

La Regione Lombardia ha approvato il bando 'Viaggio #inLombardia', consultabile sul sito istituzionale di Regione Lombardia nella sezione bandi (www.regione.lombardia.it).  continua... »