meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 19°
Dom, 31/05/2020 - 11:20

data-top

domenica 31 maggio 2020 | ore 11:45
Viaggi
Giovedì 28 maggio, l’evento promosso da V2Media. Il territorio Varesino si mette in mostra con i suoi beni Unesco, i laghi, la storia e la Via Francisca del Lucomagno.
Viaggi - Turismo 'digitale' (Foto internet)

Ripartire dal turismo. Non solamente perché è uno dei settori più duramente colpiti dal lockdown imposto per contenere la pandemia e che con maggiore difficoltà si riprenderà dalla crisi, ma soprattutto perché è un immenso patrimonio spesso sotto valorizzato o non del tutto compreso come opportunità. Alla Milano Digital Week 2020 - che si è aperta lunedì 25 e proseguirà fino a sabato 30 maggio – V2Media, la nuova media company creata da VareseNews, affronta il tema cercando nel digitale gli strumenti per rilanciare e riorganizzare l’intero comparto.  continua... »

Le Comunità Laudato si’ della Diocesi di Milano invitano a percorrere i cammini religiosi del territorio in occasione dell’anniversario dell’enciclica e per uscire dal lockdown.
Viaggi - Cammini religiosi (Foto internet)

Le Comunità Laudato si’ della Diocesi di Milano invitano a percorrere i cammini religiosi del territorio in occasione dell’anniversario dell’enciclica. Le foto con l’hashtag #LaudatoSi5 permetteranno di condividere l’esperienza. Come tornare all’aria aperta, godersi il tempo libero e rispettare le norme di distanziamento fisico necessarie anche in questa fare post quarantena? Un modo per farlo è percorre le vie meno battute.  continua... »

"Abbiamo preso la decisione, difficile ma necessaria, di sospendere temporaneamente la quasi totalità del nostro servizio in tutto il mondo".
Viaggi - Pullman della Flixibus (foto internet)

Alzi la mano chi non conosce i servizi di viaggio 'Flixbus'? Le loro tariffe 'low-cost' hanno applicato una vera e propria rivoluzione nei trasporti per giovani e adulti. Da ogni città italiana a quasi ogni città europea, una vera e propria possibilità di viaggiare a prezzi bassi, in comodità e praticità. Ma l'Emergenza Coronavirsu impone di rivalutare tutto: "Abbiamo preso la decisione, difficile ma necessaria, di sospendere temporaneamente la quasi totalità del nostro servizio in tutto il mondo".  continua... »

American Airlines ha reso noto di aver sospeso sino al 24 aprile tutti i voli da e per Milano, dall'aeroporto Jfk di New York e da quello di Miami, dopo che gli Usa hanno annunciato di aver alzato l'allerta al massimo livello.
Malpensa - Voli American Airlines (foto internet)

American Airlines ha reso noto di aver sospeso sino al 24 aprile tutti i voli da e per Milano, dall'aeroporto Jfk di New York e da quello di Miami, dopo che gli Usa hanno annunciato di aver alzato l'allerta al massimo livello (4, ossia 'non viaggiare') per le aree italiane più colpite dal coronavirus. La compagnia ha citato anche una riduzione della domanda.  continua... »

Febbraio, tempo di sciare! Ecco le mete imperdibili per chi ama lo sport invernale per eccellenza. Conosciamole più da vicino, per regalarvi qualche momento di svago.
Sport - Sciare (Foto internet)

L'inverno è entrato nel vivo ed è tempo di mettere gli sci ai piedi. Siete tra gli appassionati di questo sport? Febbraio è il mese ideale per praticarlo, con le località sciistiche che si riempiono di sciatori, provetti e non, pronti a scivolare sulla neve e a godere di suggestivi panorami imbiancati.  continua... »

Un evento sportivo che riunisce grandi atleti e a amatori, dove l’importante è stare insieme e divertirsi: un’atmosfera unica che permette di ammirare i paesaggi più belli dell’isola di Djerba.
Viaggi - Cartagine con vista mare

Torna quest’anno la Semi Marathon Ulysse-Djerba, l’evento più atteso di questo periodo. La sua prima edizione che ha riscosso molto successo tra la gente, ha visto la partecipazione di oltre 10.000 visitatori e 600 corridori.
Lo Sporting Club di Djerba, con il supporto della Fondazione Djerba Développement Durable e dell’Associazione degli Amici della Medina, organizzerà il 9 febbraio 2020 la seconda edizione della Semi Marathon Ulysse-Djerba: “Per la conservazione dell’ambiente”, titolo nonché tema dell’iniziativa.  continua... »

È il momento di cominciare a guardare quando fare le vacanze, e soprattutto dove. Non avete idee? Allora, proviamo a suggerirvi noi alcune mete assolutamente da non perdere.
Solo cose belle - 'Travel Trends 2020' (Foto internet)

Dicembre è nel vivo: è comciato il countdown per Natale e, poi, per l'arrivo del 2020. Quindi, è arrivato anche il momento di pianificare i prossimi viaggi e le prossime vacanze.  continua... »

Sei Cuggionesi, amici/collaboratori di Logos, inviati in California per l’Italian Pride di San Francisco. I sei hanno sfilato con 'The Leonardo da Vinci Society'.
Cuggiono - Sei cuggionesi in California

Sei cuggionesi, amici/collaboratori di Logos, inviati in California per l’Italian Pride di San Francisco. I sei hanno sfilato con 'The Leonardo da Vinci Society'. "Ha dell’incredibile l’orgoglio italiano che accompagna gli emigranti italiani di seconda, terza generazione - raccontano - Un sentimento quasi sconosciuto in Italia". I sei, non si sono fatti scappare l’occasione per visitare i molti e celeberrimi luoghi della California e dell'Arizona: Hollywoodd, la Valle Della Morte, Grand Canyon, Yosemite-Park, San Francisco e molto altro.  continua... »

Nel progetto di valorizzazione della Via Francisca, nove realtà private e 50 enti si sono uniti per rendere fruibili i 135 km di cammino.
Territorio - La carta del pellegrino per la via del Lucomagno

Si passa la frontiera con la Svizzera sul lago di Lugano, e da lì a Lavena Ponte Tresa (VA) si parte per Pavia. Sono i 135 km della Via Francisca del Lucomagno per i quali è stato individuato anche il “sigillo” di chiusura: il Testimonium, documento che certifica il compimento del cammino, sarà rilasciato alla basilica di San Pietro in Ciel d’Oro. La tomba di Sant’Agostino è il suggello a quello che è un cammino storico che sta conquistando sempre più pellegrini. «Solamente quest’anno contiamo oltre 700 persone che hanno percorso il cammino.  continua... »

È vivo l’autunno della Via Francisca del Lucomagno. E sabato 12 e domenica 13 ottobre, il cammino diventa un 'luogo da vedere' per il FAI. Alla scoperta di arte e cultura.
Viaggi - Monastero di Torba

È vivo l’autunno della Via Francisca del Lucomagno. Il cammino che, nei suoi 135 chilometri, collega Lavena Ponte Tresa, al confine con la Svizzera, con Pavia attraversando le province di Varese e Milano, nonostante la stagione è vissuto da molte persone. E sabato 12 e domenica 13 ottobre diventa un 'luogo da vedere' per il FAI.  continua... »