meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 15/12/2019 - 23:20

data-top

lunedì 16 dicembre 2019 | ore 00:09
Viaggi
Sei Cuggionesi, amici/collaboratori di Logos, inviati in California per l’Italian Pride di San Francisco. I sei hanno sfilato con 'The Leonardo da Vinci Society'.
Cuggiono - Sei cuggionesi in California

Sei cuggionesi, amici/collaboratori di Logos, inviati in California per l’Italian Pride di San Francisco. I sei hanno sfilato con 'The Leonardo da Vinci Society'. "Ha dell’incredibile l’orgoglio italiano che accompagna gli emigranti italiani di seconda, terza generazione - raccontano - Un sentimento quasi sconosciuto in Italia". I sei, non si sono fatti scappare l’occasione per visitare i molti e celeberrimi luoghi della California e dell'Arizona: Hollywoodd, la Valle Della Morte, Grand Canyon, Yosemite-Park, San Francisco e molto altro.  continua... »

Nel progetto di valorizzazione della Via Francisca, nove realtà private e 50 enti si sono uniti per rendere fruibili i 135 km di cammino.
Territorio - La carta del pellegrino per la via del Lucomagno

Si passa la frontiera con la Svizzera sul lago di Lugano, e da lì a Lavena Ponte Tresa (VA) si parte per Pavia. Sono i 135 km della Via Francisca del Lucomagno per i quali è stato individuato anche il “sigillo” di chiusura: il Testimonium, documento che certifica il compimento del cammino, sarà rilasciato alla basilica di San Pietro in Ciel d’Oro. La tomba di Sant’Agostino è il suggello a quello che è un cammino storico che sta conquistando sempre più pellegrini. «Solamente quest’anno contiamo oltre 700 persone che hanno percorso il cammino.  continua... »

È vivo l’autunno della Via Francisca del Lucomagno. E sabato 12 e domenica 13 ottobre, il cammino diventa un 'luogo da vedere' per il FAI. Alla scoperta di arte e cultura.
Viaggi - Monastero di Torba

È vivo l’autunno della Via Francisca del Lucomagno. Il cammino che, nei suoi 135 chilometri, collega Lavena Ponte Tresa, al confine con la Svizzera, con Pavia attraversando le province di Varese e Milano, nonostante la stagione è vissuto da molte persone. E sabato 12 e domenica 13 ottobre diventa un 'luogo da vedere' per il FAI.  continua... »

L'autunno è la stagione ideale per fare gite fuori porta e scoprire le bellezze del nostro Paese. Ecco, allora, qualche meta in tutta Italia che non vi deluderà.
Solo cose belle - Borghi 'Bandiera Arancione' (Foto internet)

Autunno, voglia di una fuga fuori porta, di un weekend all'insegna della natura, delle bontà, della storia? Non occorre andare molto lontano: l’Italia, da nord a sud, è ricca di borghi Bandiera Arancione, ovvero di piccoli paesi selezionati e premiati dal Touring Club Italiano, che si distinguono dagli altri per la proposta turistico-ambientale d'eccellenza.  continua... »

Un weekend nella Regione francese 'Provence-Alpes-Côte d'Azur'. Alla scoperta delle particolarità e delle caratteristiche di quei luoghi. Li abbiamo visitati per voi.
Viaggi - Provence-Alpes-Côte d'Azur

“... La lavanda è conosciuta fin dai tempi più antichi per le sue proprietà antiemetiche, antisettiche, analgesiche, battericide, vasodilatatorie, antinevralgiche, per i dolori muscolari ed è considerata un blando sedativo. L'olio essenziale di lavanda è l'olio eterico più utilizzato in profumeria. In aromaterapia, viene utilizzata come antidepressivo, tranquillizzante, equilibrante del sistema nervoso, come decongestionante contro i raffreddori e l'influenza.  continua... »

Se mille sono le ragioni per cui visitare la Tunisia, altrettanti sono i modi in cui visitarla. Il roadtrip non fa eccezioni. Scegliere la destinazione, scriverne il percorso, spuntare le tappe raggiunte: il roadtrip è un’esperienza all’insegna della libertà e dell’imprevisto.
Viaggi - Tunisia 2019.1

Se mille sono le ragioni per cui visitare la Tunisia, altrettanti sono i modi in cui visitarla. Il roadtrip non fa eccezioni. Scegliere la destinazione, scriverne il percorso, spuntare le tappe raggiunte: il roadtrip è un’esperienza all’insegna della libertà e dell’imprevisto.  continua... »

In pochi mesi il cammino che nei suoi 135 chilometri attraversa le province di Varese, Milano e Pavia ha richiamato attenzione da tutta Europa. Il tour nei Comuni interessati.
Territorio - La Via Francisca del Lucomagno

Arrivano dalla Francia, dal Principato di Monaco, Milano, Roma per camminare lungo la Via Francisca del Lucomagno, il cammino da 135 km che collega Lavena Ponte Tresa, al confine con la Svizzera, con Pavia attraversando le province di Varese e Milano. Sono i moderni pellegrini che scelgono di percorrere antiche vie storiche. Le più note sono quelle che portano a Santiago di Compostela e a Roma. In terra lombarda c’è un grande fermento e la Via Francisca del Lucomagno sta crescendo giorno dopo giorno.  continua... »

L’Italia in bici: numeri, servizi e reputazione degli hotel più bike friendly. Crescono i turisti provenienti da tutto il mondo che amano visitarla, appunto, sulle 'due ruote'.
Inchieste - L'Italia in bicicletta (Foto internet)

Italiani, tedeschi, austriaci, francesi, belgi, inglesi, svizzeri e americani: crescono i turisti provenienti da tutto il mondo che amano visitare il Belpaese in sella a una bicicletta. Quello del cicloturismo è un trend in crescita, fotografato puntualmente nell’ultimo rapporto Isnart-Unioncamere e Legambiente: dal 2013 al 2018 le presenze delle persone che viaggiano in bicicletta sono aumentate del 41%.  continua... »

Alla scoperta della Valle d'Aosta alla guida di un'auto elettrica. Un progetto per lo sviluppo del turismo sostenibile che partendo dal presente guarda al futuro.
Viaggi - 'Alpine Green Experience'

Presentato ufficialmente il progetto 'Alpine Green Experience', un passo fondamentale nello sviluppo del turismo sostenibile in Valle d’Aosta, che sarà operativo entro pochi mesi. Più nello specifico, la proposta nasce dall’idea di coinvolgere l’ospite in un percorso virtuoso che fa della sostenibilità il modo migliore per scoprire l’incantevole territorio della Valle d’Aosta nella sua autenticità.  continua... »

La Via Francisca del Lucomagno riparte dai pellegrini: via ad un progetto corale di valorizzazione. Nove realtà private e 49 enti all’opera e tra i protagonisti.
Territorio - Via Francisca del Lucomagno

Zaino in spalla e circa duecentomila passi da fare. Sono 135 i chilometri che collegano Lavena Ponte Tresa (VA), al confine con la Svizzera, con la città di Pavia e che potranno essere percorsi a piedi in totale sicurezza. Il tratto italiano della Via Francisca del Lucomagno si appresta a vivere una nuova vita: 49 enti si sono raccolti attorno al progetto che nove realtà private, guidate da Multimedia News e Morandi Tour, hanno proposto per la sua valorizzazione. Punto di partenza è il pellegrino.  continua... »