meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 07/02/2023 - 02:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 02:37
Viaggi
Un concetto di accoglienza trasversale e contemporanea - in cui il business travel e il MICE si uniscono allo svago, al long-stay e al city break - per l’hotel milanese che riapre dopo oltre due anni di ristrutturazione.
Milano - Quark Hotel Milano

Un progetto che guarda al futuro di Milano, alla sua vocazione di capitale degli affari, della moda e del design, ma al contempo di metropoli perfetta per un weekend di piacere: questo è Quark Hotel Milano, retreat urbano (4 stelle) che sorge sulle fondamenta dell’omonimo albergo e punta a essere qualcosa di completamente diverso: un hub extra-confortevole per la clientela business, una soluzione accogliente e dinamica per studenti e long-stayer, un’alternativa fuori dagli schemi per i turisti che non vogliono stare in centro città, ma vogliono comunque raggiungerlo rapidamente.  continua... »

Uno dei siti web di informazione più importanti al mondo ha inserito la Ferrovia italo- elvetica tra le 10 linee europee che valgono un viaggio.
Eventi - Trenino Vigezzina in inverno

Dopo i prestigiosi riconoscimenti del passato (Lonely Planet l'ha inserita tra le dieci esperienze di viaggio più belle d'Europa, la RAI l'ha definita come la più bella d'Italia) la Ferrovia Vigezzina-Centovalli appare ora su un articolo della CNN dedicato alle dieci linee ferroviarie per cui vale la pena programmare un viaggio in Europa.  continua... »

La Terrazza, uno dei 5 ristoranti alla carta di Domina Coral Bay, esclusivo ed immenso hotel, resort e SPA a Sharm El Sheikh sul Mar Rosso, ha un menù tutto nuovo che guarda soprattutto all'Italia.
Viaggi - Domina di Sharm El Sheikh

La Terrazza, uno dei 5 ristoranti alla carta di Domina Coral Bay, esclusivo ed immenso hotel, resort e SPA a Sharm El Sheikh sul Mar Rosso, ha un menù tutto nuovo che guarda soprattutto all'Italia. Il nuovo chef è italiano, così come il nuovo maître  continua... »

Sulle orme di Vittorio Emanuele III, Plinio il Vecchio, Margherita Sarfatti visite teatralizzate nei luoghi meno conosciuti di Roma, nella periferia della periferia tra recenti ritrovamenti e la storia del Novecento.
Cultura - 'Le città possibili' a Roma

Dal centro città alla periferia della periferia, dal 26 novembre al 10 dicembre 2022, con “A spasso nella storia”, Le Città Possibili porteranno visitatori e curiosi attraverso inedite visite teatralizzate alla scoperta dei luoghi meno conosciuti della storia di Roma, in cui si snodano la cultura, le tradizioni e il ricordo di personaggi che hanno contribuito a lasciare un segno indelebile nel passato.  continua... »

Da inizio ottobre Royal Jordanian Airlines offre 3 voli settimanali il sabato, la domenica e il mercoledì verso l’aeroporto Queen Alia International di Amman, Giordania.
Malpensa - Volo Malpensa-Giordania

Da inizio ottobre Royal Jordanian Airlines offre 3 voli settimanali il sabato, la domenica e il mercoledì verso l’aeroporto Queen Alia International di Amman, Giordania. Con solo 3 ore e mezza di volo da Malpensa si può raggiungere la capitale giordana. I 3 voli giornalieri garantiranno una forte presenza di RJ in Italia e nel mercato europeo. L’aggiunta di questa nuova rotta è in linea con la strategia di RJ per i prossimi 5 anni.  continua... »

Tra natura, archeologia industriale e Lago Maggiore. Il Comune di Ispra (VA) rilancia la propria vocazione turistica con il restyling grafico del progetto Ispra Lake e una nuova programmazione di iniziative all’alba e al tramonto.
Eventi - 'Ispra alba & tramonto'

Tra natura, archeologia industriale e Lago Maggiore. Il Comune di Ispra (VA) rilancia la propria vocazione turistica con il restyling grafico del progetto Ispra Lake e una nuova programmazione di iniziative all’alba e al tramonto. Grazie al contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto, nell’ambito del bando 'Meraviglie del territorio', Ispra ha dato vita a un programma che pone al centro il tema dell’archeologia industriale, attraverso le famose fornaci di calce che caratterizzano il territorio, e il Lago Maggiore che in questa area offre scorci di rara bellezza.  continua... »

Per un viaggio informato le notizie sulla viabilità sono disponibile attraverso diversi canali. Così da rimanere aggiornati sulla situazione in autostrada.
Attualità - Autostrada (Foto internet)

Per un viaggio informato le notizie sulla viabilità sono disponibili al link www.stradeanas.it/infotraffico e attraverso i canali social corporate (Facebook.com/stradeanas e gli account Twitter @stradeanas, @VAIstradeanas e @clientiAnas) seguendo l’hashtag #esodoestivo2022.  continua... »

Al via l’ultimo weekend di luglio. Lungo la rete Anas (Gruppo FS Italiane) è atteso traffico molto intenso. In particolare Viabilità Italia prevede bollino rosso nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 luglio.
Attualità - Traffico autostrada (Foto internet)

Al via l’ultimo weekend di luglio. Lungo la rete Anas (Gruppo FS Italiane) è atteso traffico molto intenso. In particolare Viabilità Italia prevede bollino rosso nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 luglio. La panoramica completa dei bollini per l’estate è disponibile sul sito di Anas (https://www.stradeanas.it/it/piani-interventi) e sul sito di Viabilità Italia (https://www.poliziadistato.it/statics/08/calendario-traffico-intenso-202...).  continua... »

In attesa di godere delle vacanze ecco per voi alcuni luoghi magici da esplorare, a due passi da casa nostra.
Viaggi - Gite e mete estive

In attesa di godere delle vacanze ecco per voi alcuni luoghi magici da esplorare, a due passi da casa nostra. Si parte con la Greenway del lago di Como con il suo percorso di circa 10 kilometri che attraversa i borghi di Colonno, Sala Comacina, Ossuccio, Lenno, Mezzegra, Tremezzo e Griante. Un panorama mozzafiato da perdere la testa. Se ti trovi nei pressi del lago di Garda di sicuro non puoi non andare a visitare il Castello di Sirmione. Risalente al 1250 circa ed è uno dei castelli meglio conservati d’Italia oggi interamente visitabile.  continua... »

Nel 2022 sono più che raddoppiati (+159%) i viaggiatori stranieri in Lombardia con un decisa ripresa del turismo, anche se gli arrivi rimangono inferiori del 52% rispetto al 2019, anno prima della pandemia.
Attualità - Turismo (Foto internet)

Nel 2022 sono più che raddoppiati (+159%) i viaggiatori stranieri in Lombardia con un decisa ripresa del turismo, anche se gli arrivi rimangono inferiori del 52% rispetto al 2019, anno prima della pandemia. E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti Lombardia sulla base dei dati di Bankitalia nel primo trimestre dell’anno che evidenza l’arrivo di ben 2,3 milioni di viaggiatori dall’estero.  continua... »