meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Sab, 15/08/2020 - 00:20

data-top

sabato 15 agosto 2020 | ore 00:34
Viaggi
Voglia di vacanza, ma lontano da tutto e tutti? Ecco, allora, 8 destinazioni, appunto, tutte italiane poco battute dai soliti itinerari turistici. Conosciamole meglio.
Viaggi - Vacanze (Foto internet)

Estate 2020: vacanze in Italia per la maggior parte degli italiani. Un po' c'era da aspettarselo, vista l'emergenza sanitaria ancora in atto, ma a confermarlo è un sondaggio lanciato da Volagratis.com, il quale rivela che le prenotazioni domestiche quest’anno hanno superato il 68%; un dato ancora più significativo se paragonato a quello del 2019, quando avevano raggiunto appena il 27%. Seppure a fine luglio, molti ancora non hanno prenotato le loro vacanze, data l'incertezza del momento e la scarsità di giorni di ferie a disposizione da contratto.  continua... »

Con circa il 40% delle prenotazioni che in media viaggiano online, gli agriturismi lombardi sono sempre più smart. È quanto emerge da una rilevazione di Terranostra Lombardia.
Viaggi - Vacanze online (Foto internet)

Con circa il 40% delle prenotazioni che in media viaggiano online, gli agriturismi lombardi sono sempre più smart. È quanto emerge da una rilevazione effettuata presso i propri associati da Terranostra Lombardia, l’associazione di Coldiretti che promuove l’agriturismo, in occasione della presentazione del nuovo portale web, pensato anche per favorire il rilancio del turismo rurale dopo il lockdown imposto dal Covid-19.  continua... »

‘Piano estivo di assistenza sanitaria’: i servizi di continuità assistenziale vengono, infatti, rafforzati nel periodo estivo in tutte le località turistiche lombarde.
Territorio - Vacanze in sicurezza

"Vacanze in totale sicurezza in Lombardia con il ‘Piano estivo di assistenza sanitaria’. I servizi di continuità assistenziale vengono, infatti, rafforzati nel periodo estivo in tutte le località turistiche lombarde, per un ammontare complessivo di 15.574 ore di attività. Le Ats hanno predisposto, per questa ragione, un piano d’intervento straordinario, stabilendo turni e orari per l’accesso alle prestazioni mediche e ambulatoriali.  continua... »

Il 30% degli oltre 1600 agriturismi attivi in Lombardia si trovano in montagna e rappresentano luoghi ideali per uno o più giorni di vacanza post lockdown.
Viaggi - Agriturismi in quota (Foto internet)

Il 30% degli oltre 1600 agriturismi attivi in Lombardia si trovano in montagna e rappresentano luoghi ideali per uno o più giorni di vacanza post lockdown tra cibo locale, natura e benessere alla scoperta del territorio. È quanto afferma la Coldiretti Lombardia, sulla base dei dati Istat, in occasione della prima edizione della 'Giornata regionale per le montagne lombarde'.  continua... »

Dopo il lockdown e con l'emergenza Coronavirus ancora in corso, quali saranno le mete scelte? Si viaggerà perlopiù in Italia. Ma con che modalità? E per che durata?
Inchieste / Viaggi - Vacanze al tempo del Coronavirus (Foto internet)

Solitamente dopo un anno di duro lavoro, non si vede l'ora dell'estate per fare qualche giorno di meritato riposo. Ma quest'anno sarà un'estate strana: la voglia di vacanza è stata molto frenata dall'arrivo della pandemia da Covid-19, con le sue preoccupazioni e paure legate alla salute e i suoi problemi logistico-organizzativi riguardo le mete da poter visitare, le regole sugli spostamenti da rispettare, i costi da sostenere.  continua... »

Mai come quest'anno è il momento giusto per scegliere per le nostre vacanze l'Italia. Dalle montagne al mare, fino ai laghi e a campagne sconfinate. E ovviamente tanta cultura.
Milano - Navigli al tramonto (foto internet)

Mai come quest'anno è il momento giusto per scegliere per le nostre vacanze l'Italia. La pandemia da coronavirus ci ha spinto a guardare con occhi nuovi alle bellezze del nostro Belpaese, che davvero offre di tutto e di più: dalle montagne al mare, fino ai laghi e a campagne sconfinate. Il tutto condito da Storia, arte, buon cibo e cultura in ogni angolo.  continua... »

La Via Francisca del Lucomagno si racconta nella guida ufficiale del cammino che unisce la Svizzera a Pavia. Otto tappe per percorrere 135 chilometri lungo arte, storia e natura.
Territorio - Via Francisca (Foto internet)

Sono 135 chilometri da percorrere in otto tappe attraversando un territorio ricco di arte, storia e natura e descritti minuziosamente in 96 pagine: la Via Francisca del Lucomagno prende corpo nella sua nuova guida ufficiale. Redatta da due camminatori esperti come Alberto Conte e Marco Giovannelli per Terre di mezzo Editore, sarà nelle librerie dal prossimo 18 giugno (in anteprima su terre.it).  continua... »

Giovedì 28 maggio, l’evento promosso da V2Media. Il territorio Varesino si mette in mostra con i suoi beni Unesco, i laghi, la storia e la Via Francisca del Lucomagno.
Viaggi - Turismo 'digitale' (Foto internet)

Ripartire dal turismo. Non solamente perché è uno dei settori più duramente colpiti dal lockdown imposto per contenere la pandemia e che con maggiore difficoltà si riprenderà dalla crisi, ma soprattutto perché è un immenso patrimonio spesso sotto valorizzato o non del tutto compreso come opportunità. Alla Milano Digital Week 2020 - che si è aperta lunedì 25 e proseguirà fino a sabato 30 maggio – V2Media, la nuova media company creata da VareseNews, affronta il tema cercando nel digitale gli strumenti per rilanciare e riorganizzare l’intero comparto.  continua... »

Le Comunità Laudato si’ della Diocesi di Milano invitano a percorrere i cammini religiosi del territorio in occasione dell’anniversario dell’enciclica e per uscire dal lockdown.
Viaggi - Cammini religiosi (Foto internet)

Le Comunità Laudato si’ della Diocesi di Milano invitano a percorrere i cammini religiosi del territorio in occasione dell’anniversario dell’enciclica. Le foto con l’hashtag #LaudatoSi5 permetteranno di condividere l’esperienza. Come tornare all’aria aperta, godersi il tempo libero e rispettare le norme di distanziamento fisico necessarie anche in questa fare post quarantena? Un modo per farlo è percorre le vie meno battute.  continua... »

"Abbiamo preso la decisione, difficile ma necessaria, di sospendere temporaneamente la quasi totalità del nostro servizio in tutto il mondo".
Viaggi - Pullman della Flixibus (foto internet)

Alzi la mano chi non conosce i servizi di viaggio 'Flixbus'? Le loro tariffe 'low-cost' hanno applicato una vera e propria rivoluzione nei trasporti per giovani e adulti. Da ogni città italiana a quasi ogni città europea, una vera e propria possibilità di viaggiare a prezzi bassi, in comodità e praticità. Ma l'Emergenza Coronavirsu impone di rivalutare tutto: "Abbiamo preso la decisione, difficile ma necessaria, di sospendere temporaneamente la quasi totalità del nostro servizio in tutto il mondo".  continua... »