meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/03/2019 - 08:20

data-top

venerdì 22 marzo 2019 | ore 09:11
Cinema
Il Comune di Turbigo si fa promotore e patrocinatore di un evento pensato per celebrare la carriera dell'attore turbighese Marco Mainini. Il 5 aprile al Teatro Nuovo Iris.
Turbigo - Marco Mainini durante le riprese

Il Comune di Turbigo si fa promotore e patrocinatore di un evento pensato per celebrare la carriera dell'attore turbighese Marco Mainini. Classe 1984, Marco debutta per la prima volta in un programma su Telenova, condotto da Enrico Beruschi, conquistando un ottimo 2° posto nella trasmissione ‘Lista d’attesa’. La sua carriera agli inizi, passa attraverso varie televisioni locali, fino al momento in cui Marco decide di studiare recitazione.  continua... »

L'edizione 2019 del 'B.A. Film Festival', a Busto Arsizio attesi ospiti d'eccezione: da Enrico Vanzina a Neri Parenti, fino a Luc Merenda. Tanti gli appuntamenti in programma.
Eventi - Il 'B.A. Film Festival' (Foto internet)

In fondo, non è certo una sorpresa, perché quando si parla di 'B.A. Film Festival' i cosiddetti 'grandi nomi' sono praticamente garantiti. E, allora, anche in questa edizione (dal 30 marzo al 6 aprile a Busto Arsizio), ecco che saranno ancora una volta tanti gli ospiti d'eccezione che arriveranno appunto nella città della provincia di Varese.  continua... »

Torino, Aosta, Alessandria, Como, Milano e Pietra Ligure: prosegue il tour del film che racconta come internet ha cambiato la nostra vita.
Milano - DigitaLife a Milano, la locandina

Il tour di DigitaLife riparte con una marcia in più: il film, diretto da Francesco Raganato e prodotto da Varese Web con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo, è stato inserito dall’Ordine dei giornalisti come evento formativo professionale. Dopo le prime proiezioni lungo tutto lo Stivale, DigitaLife riprende il giro d’Italia proponendo a marzo sette nuove tappe, in un viaggio che partendo da Torino passa da Aosta, Alessandria, Como e si allunga fino a Pietra Ligure, con un passaggio immancabile alla Digital Week di Milano.  continua... »

Tintoretto e Gauguin aprono la serie di proeizioni artistiche alla Sala della Comunità cuggionese. Come ammirare e conoscere le grandi opere d'arte sul grande schermo.
Cuggiono - Tintoretto e Gauguin al cinema, la locandina

Tintoretto e Gauguin aprono la serie di proeizioni artistiche alla Sala della Comunità di Cuggiono. Come ammirare e conoscere le grandi opere d'arte sul grande schermo. Proiezioni di altissima qualità che lasceranno incantati gli spettatori, immergendoli in un mondo di colori ed espressioni. Una rassegna in collaborazione con il 'Gruppo Artistico Occhio'. Due grandi proiezioni che apriranno una rassegna ancor più ricca di spunti e di proposte per valorizzare la grande arte e proporla ad un pubblico quanto più variegato.  continua... »

Un film documentario che racconta e mostra il ritratto dell’artista franco-tunisino, insieme pittore, poeta, regista, compositore e cantante Ahmed Ben Dhiab.
Cinema - 'Le Nomade'

Un viaggio nell’immaginario e nelle sue creazioni. Un mix di pittura, canto, musica, poesia e spettacolo vivente, per celebrare l’arte, la luce e la vita, attraverso alcuni dei luoghi che lo hanno rappresentato e lo rappresentano (dal museo civico di Castano Primo, dove ha tenuto una sua personale, passando per Parigi e la Francia e fino ad arrivare a Tunisi) ed anche un serie di testimonianze. Si intitola ‘Le Nomade’, il film documentario che racconta e mostra il ritratto dell’artista franco-tunisino, insieme pittore, poeta, regista, compositore e cantante Ahmed Ben Dhiab.  continua... »

Il maresciallo in congedo, Francesco Falzone, per anni comandante della stazione Carabinieri di Castano, tra i protagonisti del film 'Tutto l'Oro che c'è' di Andrea Caccia.
Castano - Il maresciallo in congedo Francesco Falzone

La location è quella tra la Lombardia ed il Piemonte, là dove scorre il fiume Ticino. Cinque storie, cinque percorsi che si intrecciano senza mai incrociarsi, cinque personaggi: c’è un cercatore d’oro, quindi un ragazzino, un naturista, un cacciatore e poi c’è lui, che è un carabiniere.  continua... »

Il periodo di Natale e anche l'ultimo dell'anno, una programmazione pensata per tutti al CinemateatroNuovo di Magenta. Tante occasioni per vedere grandi film e stare insieme.
Magenta - CinemateatroNuovo

Le festività natalizie... al CinemateatroNuovo di Magenta. Perchè sarà davvero ricca e coinvolgente la programmazione dei prossimi giorni. Prosegue, allora, per il terzo weekend il successo di 'Bohemian Rapsody', che verrà riproposto fino a lunedì 17 dicembre. Quindi, da venerdì 21 (in prima visione nazionale) a giovedì 27 dicembre, ecco come 'film di Natale', 'Il ritorno di Mary Poppins', 'remake' di Ken Marshall. E il 31?  continua... »

Teatro, spot e cinema: il turbighese Marco Mainini sta continuando la sua scalata verso il successo. Un giovane che insegue il suo sogno con grande impegno e determinazione.
Turbigo - Marco Mainini nei panni del 'candito'

(VIDEO) Il ‘brand’ del prodotto è notissimo a tutti, per tradizione e tipicità, il ‘candito’ che lo rappresenta stiamo imparando a conoscerlo sempre di più. Sì, perchè l’attore turbighese Marco Mainini torna sulla scena, tra le molte attività, con un nuovo spot tutto da ridere. “È stata una bella esperienza, sono stato contento che mi abbiano richiamato per ricoprire quel ruolo, vuol dire che l’ anno scorso ha avuto un buon successo! Quest’ anno, da candito bistrattato, è diventato un Vip e influencer...  continua... »

Inaugurata, insieme a Topolino e Minni, la prima sala MediCinema al Grande Ospedale Metropolitano Niguarda. Un modo per trasformare i sorrisi dei pazienti in terapia.
Disney VoluntEArs con Daniel Frigo e Fabiola Bertinotti

Il cinema diventa occasione di terapia con l’inaugurazione della sala MediCinema al Grande Ospedale Metropolitano Niguarda. Se il sogno è diventato realtà, il merito va anche a Disney Italia, che sostiene Medicinema Italia Onlus  continua... »

Steve Della Casa, direttore artistico del B.A. Film Festival, al 'Torino Film Festival 2018'. Triplice appuntamento: domenica 25 novembre e poi lunedì 26 e martedì 27.
Cinema - 'Bulli e Pupe'

Continua l'incursione nella musica e nelle immagini del direttore artistico del B.A. Film Festival. Dopo 'Nessuno ci può giudicare', documentario premiato con un Nastro d'Argento che rappresentava la società italiana degli anni '60 attraverso i 'musicarelli', Steve Della Casa aggiunge un altro tassello alla sua personale storia d'Italia e insieme a Chiara Ronchini firma 'Bulli e Pupe – Storia sentimentale degli anni Cinquanta'. Il nuovo lavoro fa un salto indietro nel tempo rispetto al precedente e racconta il periodo dal secondo dopoguerra all’alba del 1960.  continua... »