meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 04/04/2020 - 22:50

data-top

sabato 04 aprile 2020 | ore 23:00
Cinema
In tempi di Coronavirus, se non si può viaggiare fisicamente, lo si può fare... sulle ali della fantasia! Come? Guardando – o riguardando – questi 9 film famosissimi.
Film - 'Mangia, prega, ama' (da internet)

Vi manca spostarvi, uscire, viaggiare? In tempi di Coronavirus cose tanto ovvie e scontate sono diventate vietate. Ma nessuno ci impedisce di poter viaggiare con la mente, sulle ali della fantasia. Spostarsi da un continente all’altro per scoprire luoghi, storie e culture senza nemmeno uscire di casa è possibile: basta mettersi sul divano, preparare i pop corn fatti in casa e... guardarsi un buon film.
Quali? Volagratis.com ha selezionato i film da viaggio più belli di sempre: 9 pellicole famosissime da guardare e riguardare. Approfittiamone, adesso che il tempo non ci manca!  continua... »

La XVIII edizione del BAFF - B.A. Film Festival si farà, ma in date diverse da quelle originariamente calendarizzate (28 marzo - 4 aprile).
Busto Arsizio - B.A. Film Festival

La XVIII edizione del BAFF - B.A. Film Festival si farà, ma in date diverse da quelle originariamente calendarizzate (28 marzo - 4 aprile). In ottemperanza alle nuove direttive Ministeriali e Regionali in materia di salute pubblica, il Presidente della B.A. Film Factory Alessandro Munari e i direttori artistici del B.A. Film Festival Steve Della Casa e Paola Poli, dopo un confronto con l'amministrazione Comunale, hanno condiviso la necessità di spostare le date del festival.  continua... »

Un po' per sdrammatizzare, ecco che proviamo a rievocare alcuni film/serie in cui scene di approvvigionamento massiccio portano a supermercati vuoti e strade deserte.
Televisione - Una scena di The Walking Dead

Anni e anni di film e serie tv ci hanno insegnato a 'sopravvivere'? Sembra una domanda ironica ma nel commento di molti sembra davvero di essere piombati in una realtà catastrofica. Ovviamente non è così, né per tipo di infezione né per limitazioni personali, ma scorrendo i social (pancia della gente) si legge e si trova di tutto. Soprattutto che per molti si è davvero un gradino oltre la paura. E allora, un po' per sdrammatizzare, ecco che proviamo a rievocare alcuni film/serie in cui scene di approvvigionamento massiccio portano a supermercati vuoti e strade deserte.  continua... »

Un nuovo incontro questa sera venerdì 14 febbraio presso la Sala della Comunità dell'Oratorio di Cuggiono, che aderisce al progetto con la proiezione del film "A mano disarmata".
Cuggiono - Mostra in Sala della Comunità contro la mafia

Un urlo, una richiesta, di legalità che arriva dai nostri ragazzi. Gli studenti degli Istituti didattici di Cuggiono e Bernate Ticino sono stati chiamati, in questi giorni, a riflettere sulla legalità e sul sacrificio di tanti uomoni e donne che hanno lottato per donarci un Paese libero.  continua... »

Venerdì 7 febbraio, il film documentario di Andrea Caccia sarà proiettato nella sala della Comunità dell'oratorio cuggionese. Cinque personaggi e il Ticino come location.
Cinema - 'Tutto l'oro che c'è'

“Un film che cambia le gerarchie del nostro sguardo, sposta l'uomo dal centro verso quel che è più piccolo e più grande di lui, cambia i rapporti di potere, allenta il tempo”: così Giulio Sangiorgio ha recensito 'Tutto l'oro che c'è' in 'Film Tv, i migliori film italiani del 2019'. E questo venerdì (7 febbraio), alle 21, il film documentario arriva nella sala della comunità dell'oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono.  continua... »

Svelato una prima parte degli appuntamenti e degli ospiti dell'edizione diciotto del 'B.A. Film Festival': Mogol, 'I Legnanesi' e, poi un ricordo ad Ugo Tognazzi.
Eventi / Cinema - Prime anticipazione del 'B.A. Film Festival' di quest'anno

La location (beh... neanche a dirlo) sarà ancora una volta quella della città di Busto Arsizio. L'edizione, poi, nientemeno che la diciotto e gli appuntamenti, infine e ancora una volta, un vero e proprio mix pensato per tutti. Il 'B.A. Film Festival' gioca d'anticipo e, in attesa del via ufficiale della kermesse (dal 28 marzo al 4 aprile prossimi) e, soprattutto, del calendario completo, svela alcuni dei momenti e degli ospiti che lo caratterizzeranno in questo 2020.  continua... »

Venerdì 17 gennaio esce 'Bad Boys for Life', la colonna sonora dell’omonimo film con Will Smith e Martin Lawrence (We The Best Music Group / Epic Records).
Cinema - 'Bad Boys for Life'

Venerdì 17 gennaio esce 'Bad Boys for Life', la colonna sonora dell’omonimo film con Will Smith e Martin Lawrence (We The Best Music Group / Epic Records), tra i film d’azione più esplosivi del mercato cinematografico e terzo capitolo della saga dei 'Bad Boys' (diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah). Il film uscirà nei cinema italiani dal 20 febbraio, mentre la colonna sonora è già disponibile in pre-order al link https://VA.lnk.to/bbfl.  continua... »

Tornano gli appuntamenti con la grande arte alla Sala della Comunità di Cuggiono.
Cinema - Il film 'Leonardo. Le Opere'

Leonardo Da Vinci, il balletto, Frida,... riprendo gli appuntamenti culturali presso la Sala della Comunità di Cuggiono. Il primo appuntamento, di sicuro interesse, è per 'Leonardo. Le Opere', in programma mercoledì 15 gennaio alle ore 21.
Il giorno seguente spazio invece alla grande opera lirica con il balletto 'La Bella Addormentato'. L'appuntamento è per giovedì 16 gennaio alle ore 20,15.
Settimana successiva terzo grande evento, con 'Frida', mercoledì 22 gennaio alle ore 21.

Leonardo. Le Opere. - Mercoledì 15 gennaio - ore 21  continua... »

Il film del cuggionese Andrea Caccia, 'Tutto l'oro che c'è' al cinema Beltrade di Milano. Tra gli attori anche il maresciallo in congedo dei carabinieri, Francesco Falzone.
Cinema - Una delle scene del film con il personaggio interpretato da Francesco Falzone

Cinque storie, cinque percorsi che si intrecciano senza mai incrociarsi tra la Lomabrdia e il Piemonte e cinque personaggi: c’è un cercatore d’oro, quindi un ragazzino, un naturista, un cacciatore e, poi, un carabiniere.  continua... »

Un nuovo appuntamento culturale questa sera in Sala della Comunità a Cuggiono. Proseguono infatti gli incontri cinematografici con i film d'arte di qualità.
Cinema - Frida, il film

Un nuovo appuntamento culturale questa sera in Sala della Comunità a Cuggiono. Proseguono infatti gli incontri cinematografici con i film d'arte di qualità con grande riscontro di pubblico e critica. Il film inizierà questa sera, 27 novembre, alle ore 21.  continua... »