meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Sab, 20/04/2024 - 08:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 09:13
Cinema
Il 23 aprile al Nuovo di Magenta serata evento con “Food for profit”, documentario di Pablo D'Ambrosi e Giulia Innocenzi sulla realtà degli allevamenti intensivi di animali destinati a soddisfare la grande richiesta di carne.
Cinema - 'Food for profit'

Il 23 aprile al Nuovo di Magenta serata evento con “Food for profit”, documentario di Pablo D'Ambrosi e Giulia Innocenzi sulla realtà degli allevamenti intensivi di animali destinati a soddisfare la grande richiesta di carne. La pellicola, prodotta con modesti mezzi, sta diventando un “caso” per il successo di pubblico dovuto al passaparola.  continua... »

Laboratorio di cinematografia per ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni. L'iniziativa, organizzata da ICMA e BiBA, è in programma il martedì dalle 14.30 alle 17.30.
Busto Arsizio / Cinema - Laboratorio di cinematografia

Laboratorio di cinematografia per ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni. L'iniziativa, organizzata da ICMA e BiBA, è in programma il martedì dalle 14.30 alle 17.30, a partire dal 2 aprile e fino al 7 maggio presso la Sala Gaming della biblioteca di Busto Arsizio (ingresso da via Marliani, 7) e presso la sede ICMA, via Magenta 70. I partecipanti, più nello specifico, realizzeranno il booktrailer di un testo scelto per una sua rilettura in forma audiovisiva. 15 i posti disponibili, prenotazione obbligatoria https://tinyurl.com/5n85557v.  continua... »

La romantica Parigi ha una via dedicata a Turbigo e, in una sua ricostruzione a Torino, va in scena il nuovo film sui Puffi!
Turbigo - La Rue de Turbigo di Parigi

Non è uno scherzo del Grande Puffo o di Gargamella. Come è noto, la città di Parigi ha una via intitolata a Turbigo. Ed è appunto in questa via che si trova un grande edificio sulla cui facciata domina un grande angelo di oltre 9 metri.  continua... »

Nel centenario dalla nascita di Walter Chiari, un incontro alla Cascina del Guado di Robecchetto. L'appuntamento è domenica 10 marzo, alle 16.30, con Tatti Sanguineti e Franco Melis.
Robecchetto / Eventi - Al Guado evento su Walter Chiari

Nel centenario dalla nascita di Walter Chiari, un incontro alla Cascina del Guado di Robecchetto. L'appuntamento è domenica 10 marzo, alle 16.30, con Tatti Sanguineti (critico cinematografico, giornalista e autore televisivo; si occupa di storia del cinema da metà anni '70.  continua... »

Star Wars, per la prima volta in Italia "L'impero colpisce ancora" in concerto: a Milano il 4 e 5 maggio e a Roma l'11 e 12.
Eventi / Milano - 'Star Wars' in concerto (Flavio Ianniello)

È la pellicola della grande rivelazione (quel Sono tuo padre, svelato a Luke Skywalker, che nel 1980 ha lasciato a bocca aperta gli Stati Uniti), del duello a colpi di spade laser, di uno scanzonato Harrison Ford che bacia sul Millennium Falcon la principessa Leila, interpretata dalla scomparsa e compianta Carrie Fisher. È “L’impero colpisce ancora”, il secondo capitolo in ordine cronologico di Star Wars, forse quello più amato.  continua... »

Marcello Lippi ospite a Che tempo che fa sul Nove in occasione dell’uscita nelle sale del docu-film “Adesso vinco io” dedicato alla sua straordinaria carriera.
Sport / Televisione - Marcello Lippi a 'Che tempo che fa'

“Ho avuto la fortuna di avere giocatori bravi, senza giocatori bravi non si vince. Sono stato abbastanza bravo anche io a far entrare nella testa di questi giocatori che avevano la possibilità di vincere. Prima di ogni manifestazione dicevo sempre ai miei giocatori: ‘Adesso andiamo e vinciamo, adesso andiamo e vinciamo’. I giocatori devono pensare alla vittoria, non alla partecipazione, pur buona che sia. Devono pensare a vincere”.  continua... »

La storia della piccola Neve, 10 anni, del bullismo e del cyberbullismo. Il prossimo 21 febbraio, alle 20.30, la 'prima' all'UCI Cinemas di Milano Bicocca.
Cinema - Anteprima film 'Neve'

NEVE è un film commovente che esplora i legami umani e affronta temi attuali come il bullismo e il cyberbullismo. La protagonista è una bambina di 10 anni, che mostra una forza interiore sorprendente nonostante le prove difficili della vita. Minuta ma resiliente, Neve cresce come una montagna, affrontando con forza un ambiente scolastico, ostile come un campo di battaglia, dove chiunque mostri debolezza viene isolato e preso in giro.  continua... »

Il B.A.FilmFestival - BAFF guarda alla XXII edizione proponendo una triplice programmazione nel corso del 2024.
Busto Arsizio / Eventi - 'B.A.FilmFestival'

Il B.A.FilmFestival - BAFF guarda alla XXII edizione proponendo una triplice programmazione nel corso del 2024. Si partirà il 6 aprile con un grande appuntamento per il pubblico e alcune proiezioni per gli studenti, alle quali seguirà un evento estivo. Dal 28 settembre al 5 ottobre la settimana del festival con il consueto palinsesto: film in anteprima, documentari, cortometraggi, incontri e presentazioni di libri.  continua... »

Con il 'Bacio di Klimt' tornano gli appuntamenti con l'arte sul grande schermo della Sala della Comunità cuggionese. Proiezioni davvero uniche da non perdere.
Cuggiono - Arte al Cinema 2024

Torna con un cartellone fenomenale la nuova stagione della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital, che quest’anno proporrà un viaggio dagli antichi Egizi sino ai paesaggi solitari di Edward Hopper, passando attraverso gli ori di Klimt.  continua... »

Torna da martedì 30 gennaio 'La Grande Arte al Cinema' al Nuovo di Magenta. Klimt, il Museo Egizio di Torino e Hopper: un tris fenomenale per vecchi e nuovi appassionati.
Magenta / Cinema - 'La Grande Arte al Cinema'

Continua la serie di documentari sull’arte realizzata da Nexo Digital e che tanto successo da diversi anni sta riscuotendo appagando appassionati di sempre ed avvicinandone di nuovi, in un connubio unico tra arti pittoriche, spazi museali e cinema. Il cartellone del secondo ciclo 2023-24 al Nuovo di Magenta propone un viaggio dalla Vienna della c.d. “secessione” dell’ormai iconico Gustav Klimt e la magnificenza dorata e sensuale del suo “Il BACIO”, uno dei dipinti più suggestivi, conosciuti e riprodotti del mondo.  continua... »