meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 17/12/2017 - 22:20

data-top

domenica 17 dicembre 2017 | ore 22:31
Cinema
Tre gli autori: Massimo M. Veronese, Maurizio Pittiglio e Simonetta Caminiti.
Rubrica 'Note in Vista' - 'Senti chi parla'

Avete già scritto la letterina per Babbo Natale? La mia è pronta da tempo perché credo a Papà Noel, fa bene all'animo! Chi non ha ancora pensato ai regali di Natale? Alla fine non è mai troppo presto perché coi ritmi di oggi bisogna giocare di anticipo, soprattutto in questi giorni dove gli acquisti ci vengono 'imposti' dall' 'All Black' in ogni categoria, ma personalmente sui vari 'Black Day' ho il rifiuto che parte dalla logica. Senza ombra di dubbio, e forse è anche palese, delle varie compere il maggior interesse sarà per la tecnologia. Sui libri lo spero.  continua... »

Una serie di film per riflettere e da commentare insieme.
Cuggiono - Film per Pensare 2017 2018

Riparte la stagione cinematografica per la 'Sala della Comunità' di Cuggiono. Questa sera ha inizio, infatti, la prima proiezione dei cineforum pensati per ragazzi e adulti. Il costo di ingresso è di 5 euro, 3 euro fino ai 18anni. La prima sezione di film è 'Ciclo Oscar' con 'Manchester by the sea' e 'Captan Fantastic'.

 continua... »

Un parterre delle 'grandi occasioni' per 'Fuoricinema 2017' a Milano. Lo scorso fine settimana tanti gli artisti che si sono ritrovati e raccontati al pubblico.
Cinema - Tante star al 'Fuoricinema 2017' (Foto Eliuz Photography)

Un parterre delle 'grandi occasioni'. Un mix di artisti dello spettacolo, del cinema, della televisione e della musica, insieme anche a campioni di sport e di vita. Dal piccolo al grande schermo, pensate ad uno o più nomi e beh... nel fine settimana scorso eccoli comparire uno dopo l'altro sul palco del 'Fuoricinema 2017', che ha focalizzato le attenzioni dei cittadini di Milano (e non solo) appunto dal venerdì pomeriggio al 'clou' vero e proprio nell'intera giornata di domenica.  continua... »

Eventi - I love GAI 2017

Conto alla rovescia per I Love GAI – Giovani Autori Italiani, il concorso nato da un’iniziativa SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori in collaborazione con Lightbox. Diciannove nomi emergenti nel panorama del nuovo cinema italiano, tutti under 40 - il più giovane autore in concorso ha 23 anni - scelti dal comitato di selezione di I Love Gai tra quasi 200 film candidati.  continua... »

Turbigo / Nosate - Marco Mainini

Attore protagonista o comparsa... ma sempre sulla scena. Marco Mainini, turbighese, classe 1984, continua a collezionare apparizioni e ruoli per il piccolo e grande schermo. La sua storia parte da debutto in un programma su Telenova, condotto da Enrico Beruschi, conquistando un ottimo 2° posto (su 10 partecipanti) nella trasmissione ‘Lista d’attesa’, passando attraverso varie televisioni locali, fino alla decisione di studiare recitazione presso l’Accademia di Arte Cinematografica di Busto Arsizio.  continua... »

Tre pellicole nel cortiletto del museo civico di via Corio. Tre serate con tre grandi film, organizzate dalla Pro Loco, col patrocinio del Comune. Il 5, 12 e 19 luglio.
Castano Primo - 'Cinema al Museo': la locandina

Tre pellicole, tre differenti film, tre serate di grande cinema. Allora prendete posto e mettetevi comodi, perché il prossimo 5 luglio prende il via 'Cinema al Museo', organizzato dalla Pro Loco di Castano (con il patrocinio del Comune) nel cortiletto di via Corio. Si parte con Ficarra e Picone e 'L'ora legale'; quindi, il 12 luglio sarà la volta di 'Il diritto di contare' (3 nomination agli Oscar come miglior film); e, infine, il 19 luglio ecco 'Sully' (di Clint Eastwood con Tomk Hanks).  continua... »

Massimo Boldi tra gli ospiti della serata finale del 'B.A. Film Festival'. Risate, ricordi e aneddoti della sua straordinaria carriera. Ha ricevuto il premio 'Stracult'.
Busto Arsizio - Massimo Boldi ospite del 'Baff'

“Bestia… come pesa”. La frase è la sua, classica, quella diventata nel tempo un vero e proprio simbolo della comicità italiana in ogni sua sfaccettatura. La voce, poi, si mischia con i tanti, tantissimi applausi che si levano dalle poltrone del Teatro Sociale di Busto Arsizio. E’ un mix praticamente unico di mani che battono e risate che, minuto dopo minuto, diventano una cosa sola. Giovani, adulti e bambini, tutti sono catturati e rapiti, quasi a ribadire ancora una volta che, certo gli anni passano, ma i grandi artisti, beh… quelli no! Quelli restano per sempre.  continua... »

Carlo Verdone conquista il Teatro Sociale di Busto Arsizio per l'apertura del 'B.A. Film Festival'. Ricordi e aneddoti. E per la serata finale, ecco Massimo Boldi.
Busto Arsizio - Carlo Verdone apre il 'B.A. Film Festival'

Ironico, avvincente e coinvolgente, come è nel suo stile. Gli è bastato salire sul palco (i saluti qua e là, l’inchino al pubblico, qualche breve battuta e quel particolare ricordo della figurina dell’ex calciatore della Pro Patria, Enrico Muzzio) per catturare e rapire le tantissime persone presenti in sala. Ma, in fondo, quando la classe ce l’hai dentro  continua... »

L'attore e regista taglierà il nastro della 15esima edizione del 'B.A. Film Festival'. Sabato 18 marzo salirà, infatti, sul palco del Teatro Sociale Delia Cajelli di Busto Arsizio.
Cinema - Carlo Verdone

"In che senso?”, forse una delle sue più celebri frasi; ma in fondo in ogni suo personaggio c’è qualcosa che è entrato ormai nel lessico quotidiano di tutti noi. Beh… alla fine, stavolta, il senso sarà solo e soltanto uno, perché quando il prossimo 18 marzo salirà sul palco del teatro Sociale di Busto Arsizio sarà come rivivere uno dopo l’altro episodi, aneddoti, storie e in modo particolare le persone che magistralmente in tanti anni di carriera ha portato sul grande e sul piccolo schermo.  continua... »

Cuggiono - Film per Pensare 2017, marzo e aprile

Un ciclo di sei film, occasione di incontro ed approfondimento, dibattito, per ragionare insieme sulle 'donne' e sul 'coraggio'. E' questa la proposta della Sala della Comunità di Cuggiono. Il primo, 'Suffragette', sarà proiettato questa sera alle ore 21, cercando ripercorrere la storia dei militanti del primissimo movimento femminista, donne ad agire clandestinamente... L'appuntamento successivo sarà il 3 marzo con 'La pazza gioia' con protagoniste Beatrice Morandini Valdirana e Donatella Morelli.  continua... »