Una cena solidale con menu autunnale per sostenere ResQ Ticino Est; a seguire un docufilm “Un mare di porti lontani. Un omaggio di verità per chi tende le mani ai naufraghi del Mediterraneo”.
Una comunità che sceglie di tendere la mano. È questo lo spirito che animerà la serata di venerdì 28 novembre, quando diverse realtà associative di Cuggiono uniranno le forze per sostenere ResQ – People Saving People, l’organizzazione impegnata nel salvataggio nel Mediterraneo Centrale e nell’accoglienza dei migranti alle frontiere di terra a Trieste, Ventimiglia, Oulx e Rebbio (Como). continua... »
Un appuntamento non solo cinematografico, ma anche civile e comunitario, pensato per offrire uno spunto di riflessione su un tema drammaticamente attuale.
La Sala della Comunità – Cinema di Cuggiono dedica la serata di martedì 25 novembre, alle ore 21.00, alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, proponendo la proiezione del film “La vita che verrà – Herself”, opera intensa e toccante firmata dalla regista Phyllida Lloyd. continua... »
Nella Sala della Comunità di Cuggiono il 5 novembre come evento speciale al cinema il nuovo docu-film che racconta la guerra del nazismo contro l’arte moderna. Perché, ieri come oggi, creatività e pensiero critico sono la linfa vitale della democrazia.
Arriva nella Sala della Comunità dell’oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono il 5 novembre LA GRANDE PAURA DI HITLER – PROCESSO ALL’ARTE DEGENERATA. continua... »
Da questa sera ogni lunedì alle ore 21, da ottobre a marzo, la sala dell'Auditorium Paccagnini accoglierà il pubblico per una nuova avventura sul grande schermo.
Si apre una nuova stagione di emozioni all’Auditorium Paccagnini, dove anche quest’anno torna l’appuntamento con “PAC Cineforum”, la rassegna cinematografica promossa da Fiore che ride – Società Cooperativa Sociale ETS, con il patrocinio della Città di Castano Primo.
Un programma, quello 2025/26, che si preannuncia ricco e variegato: ogni lunedì alle ore 21, da ottobre a marzo, la sala di piazza XXV Aprile accoglierà il pubblico per una nuova avventura sul grande schermo. continua... »
FilmForum ai nastri di partenza. Giovedì 11 settembre, secondo giovedì del mese, come da tradizione, ritorna il cinema più bello del grande schermo. Dodici titoli da tutto il mondo.
I primi tre film al prezzo speciale di € 3,50 : i primi due per "Cinema Revolution" il terzo per la settimana di "Cinema in Festa", iniziative del Ministero della Cultura. Possibilità di risparmio anche con le “CTN CARDS” : “Amici di CTN” (costo 5€ per entrare sempre con “il ridotto”) o “CTN CARD” (in versione “FERIALE” o “SEMPRE”). Convenzioni con le associazioni locali e riduzioni per i giovani fino a 26 anni. continua... »
Metti come location il caratteristico e particolare cortile del Museo Civico di Castano, aggiungi poi la voglia di ritrovarsi e stare insieme guardando un film e, alla fine, lo spettacolo è garantito!
Metti come location il caratteristico e particolare cortile del Museo Civico di Castano, aggiungi poi la voglia di ritrovarsi e stare insieme guardando un film e, alla fine, lo spettacolo è garantito! È la rassegna “Cinema al Museo”, organizzata dalla Pro Loco Castano Primo e che ha visto l'altra sera il secondo appuntamento con “Il Giurato”, mentre il 16 luglio sarà la volta di “Ultima notte di amore” e il 23 luglio “50 Km all’ora”. continua... »
I contributi di Regione Lombardia, in misura non superiore al 70% del totale delle spese ammissibili, potranno variare da un minimo di 10.000 euro fino a un massimo di 350.000 euro.
Nuove risorse da Regione Lombardia a sostegno delle imprese che operano nella filiera del cinema, del teatro, della musica e della danza. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Cultura, Francesca Caruso, ha dato il via libera al bando da 5 milioni di euro per finanziare l’adeguamento strutturale e tecnologico delle sale destinate ad attività di spettacolo. continua... »
Valentina Visintin ha ricevuto il David di Donatello per il miglior trucco realizzato nel film "Le deluge, gli ultimi giorni di Maria Antonietta" di Gianluca Jodice.
Da Bareggio alle luci scintillanti della cinematografia. Valentina Visintin ha ricevuto il David di Donatello per il miglior trucco realizzato nel film "Le deluge, gli ultimi giorni di Maria Antonietta" di Gianluca Jodice. Il sindaco Linda Colombo ha voluto felicitarsi con lei ricevendola in municipio e consegnandole una pergamena e un mazzo di fiori. continua... »
Sul palco l’Orchestra Italiana del Cinema - in perfetto sincrono con le immagini - interpreta la colonna sonora del Premio Oscar James Horner.
"Avatar Live In Concert" (qui il video trailer), la versione cineconcerto del film record di incassi di tutti i tempi, arriva per la prima volta a Milano al Teatro Arcimboldi per due imperdibili repliche sabato 24 maggio (ore 20,30) e domenica 25 (ore 15,00). continua... »
Da giovedì 24 aprile, Spring FilmForum al Nuovo di Magenta. Otto film di livello internazionale, proiezioni serali e pomeridiane, prezzo del biglietto sempre "popolare".
La stagione ufficiale della rassegna di cinema di autore si è conclusa settimana scorsa con lo stupendo "Anora" ma l'appuntamento del giovedì di CinemaTeatro Nuovo con il bel cinema non è terminato qui . Il folto e variegato pubblico delle rassegne della Sala di Comunità di Magenta può affrontare la Pasqua a cuore sereno, nella certezza che in via San Martino 19 si prepara già l'accoglienza per il dopo festività. continua... »