meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Mar, 03/08/2021 - 22:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 22:42
Cinema
In Italia, da 19 anni, si tiene il più grande raduno di giovani cineasti provenienti da tutto il mondo (Cinemadamare), che quest'anno, per la prima volta, arriva a Milano.
Cinema - 'Cinemadamare'

In Italia, da 19 anni, si tiene il più grande raduno di giovani cineasti provenienti da tutto il mondo (Cinemadamare), che quest'anno, per la prima volta, arriva a Milano. Si tratta di un Campus Itinerante che gira l'Italia, con una carovana di 50 tra registi/registe, attrici/attori/, operatori, sceneggiatori, fonici, montatori (presenti tutte le figure professionali), per 3 mesi e mezzo, si ferma una settimana in una città e consente a filmmaker italiani e stranieri uniti in decine di troupes di realizzare le loro storie, scritte sul posto.  continua... »

L'appuntamento è per sabato 24 luglio, alle 21.15, in piazza della Filanda. A Buscate, è tempo di 'Cinema sotto le stelle' per bambini.
Cinema - 'Phantom Boy'

L'appuntamento è per sabato 24 luglio, alle 21.15, in piazza della Filanda. A Buscate, è tempo di 'Cinema sotto le stelle' per bambini. Ecco, allora, 'Phantom Boy'. L'ingresso è gratuito previa conferna prenotazione, posti limitati a causa dei protocolli Covid.  continua... »

Iniziato il conto alla rovescia per 'Buon compleanno Jerry!', la grande festa che si terrà all’Arena di Verona martedì 20 luglio per festeggiare Jerry Calà.
Cinema / Televisione - Jerry Calà

Iniziato il conto alla rovescia per 'Buon compleanno Jerry!', la grande festa che si terrà all’Arena di Verona martedì 20 luglio per festeggiare i 70 anni di Jerry Calà, fuoriclasse della comicità italiana, e i 50 anni di carriera artistica, proprio nella 'sua' città: Verona. Sarà, infatti, l'Arena, il 'tempio dello spettacolo', come lui stesso l’ha definita, ad ospitare, la sua grande festa, in compagnia di tanti artisti amici (inizio spettacolo alle 21).  continua... »

La giunta di Regione Lombardia ha dato il via libera alla proposta dell'assessore all'Autonomia e Cultura, Stefano Bruno Galli, di assegnare un contributo di 190.000 euro alla Fondazione Cineteca Italiana per il 2021.
Cinema - Pellicola (Foto internet)

La giunta di Regione Lombardia ha dato il via libera alla proposta dell'assessore all'Autonomia e Cultura, Stefano Bruno Galli, di assegnare un contributo di 190.000 euro alla Fondazione Cineteca Italiana per il 2021 nell'ambito della progettualità triennale 2019-2021. "Durante il lockdown - ha sottolineato l'assessore Galli - il Museo Interattivo del Cinema è stato completamente rinnovato a dimostrazione che, persino nel periodo più difficile per la cultura, si è continuato a lavorare progettando la ripartenza.  continua... »

Quattro appuntamenti; quattro pellicole in una particolare location. Con la Pro Loco Castano, infatti, ecco, per il mese di luglio, 'Cinema al Museo'.
Cinema - Macchina da presa (Foto internet)

Quattro appuntamenti; quattro pellicole in una particolare location. Con la Pro Loco Castano, infatti, ecco, per il mese di luglio, 'Cinema al Museo' (nel cortiletto di via Corio, a partire dalle 21.30). Si comincerà, allora, il 7 con 'Tenet' (di Nolan), quindi il 14 sarà la volta di 'Odio l'estate', mentre il 21 ecco 'Lei mi parla ancora' (Pupi Avati) e, infine, il 28 'La Dea Foresta' (Ferzan Ozpetek). L'ingresso è libero, ovviamente nel rispetto delle norme anti-Covid in vigore.  continua... »

Europei di calcio ma anche il grande cinema sotto le stelle. Prosegue l'estate all'aperto con le iniziative dell'Oratorio San Giovanni Bosco cuggionese.
Cuggiono - Cinema all'aperto giugno 2021

Cosa c'è di più bello se non una sera all'aria aperta d'estate? Ecco allora che l'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono ha deciso di promuovere, con la collaborazione del Comune cuggionese, gli Operandisti moderni e la Fondazione Ticino Olona, alcuni momenti di svago, in sicurezza, per bambini e famiglie. Una lunga serie di iniziative che, inizieranno da venerdì 25 giugno, per proseguire tutta estate.  continua... »

Certamente uno dei robot più famosi del grande e piccolo schermo. Protagonista indiscusso di 'Star Wars'. Abbiamo incontrato due inventori italiani che l'hanno riprodotto.
Storie - R2-D2, il mito robot di Star Wars: la riproduzione di due italiani

R2-D2: detti così potrebbero sembrare semplici lettere e numeri, ma per tanti adulti e giovani, beh... sono qualcosa di più. O meglio qualcuno. Già, proprio lui, uno dei robot per eccellenza, protagonista indiscusso e personaggio simbolo di 'Star Wars'. Eccolo, allora, qui a pochi passi da noi (precisamente a Volandia, in occasione della giornata dedicata, appunto, alla mitica saga, tra parate, costumi, coinvolgimento e grandi emozioni) ed ecco anche i due inventori 'italiani' della riproduzione che ha conquistato tutti al Parco e Museo del Volo.  continua... »

Sono passati ormai 44 anni da quando Goerge Lucas debuttò nelle sale con il primo film di Guerre Stellari, eppure la saga ambientata in una galassia lontana lontana è ben lontana dalla sua fine.
Cinema - The rise of Star Wars

Sono passati ormai 44 anni da quando Goerge Lucas debuttò nelle sale con il primo film di Guerre Stellari, eppure la saga ambientata in una galassia lontana lontana è ben lontana dalla sua fine, e risulta uno dei prodotti su cui la Disney punta di più.
La serie 'The Mandalorian', uno dei più grandi successi di firmati Disney Plus, non è altro l’inizio di un grande universo in espansione, che comprende film, serie, cartoni, libri e fumetti.  continua... »

Da giovedì 27 maggio si riprende dal punto in cui ci si era lasciati ad inizio 2020 e torna la rassegna più amata dai cinefili: il Filmforum di CinemaTeatroNuovo.
Cinema (Foto internet)

Riprende il Filmforum di Magenta con il programma sospeso dall'emergenza Covid. Il 27 maggio il bellissimo '1917' di Sam Mendes e l'attesissimo 'Volevo nascondermi', sulla vita di Antonio Ligabue interpretato dal premiato Elio Germano (doppia data 2 e 3 giugno). Da giovedì 27 maggio si riprende dal punto in cui ci si era lasciati ad inizio 2020 e torna la rassegna più amata dai cinefili: il Filmforum di CinemaTeatroNuovo curato da Marco Invernizzi.  continua... »

Dopo aver pubblicato nel 2020 il romanzo 'Io sono mio fratello', grandissimo successo di pubblico e critica, e in attesa di salire sui palchi di tutta Italia nel 2022 con il nuovo spettacolo teatrale 'La Favola Mia', Giorgio Panariello torna sul palco con 'Story'.
Attualità - Giorgio Panariello (Foto internet)

Dopo aver pubblicato nel 2020 il romanzo 'Io sono mio fratello', grandissimo successo di pubblico e critica, e in attesa di salire sui palchi di tutta Italia nel 2022 con il nuovo spettacolo teatrale 'La Favola Mia', Giorgio Panariello torna sul palco nell’estate 2021 con 'Story', un lungo monologo dove Giorgio, da solo sul palcoscenico, racconta come è nato 'Panariello', dai suoi esordi ai più prestigiosi palchi italiani, la storia a lieto fine di un giovane cameriere della Versilia che realizza il sogno di diventare uno dei nostri più conosciuti one man show.  continua... »