meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 10°
Mar, 19/03/2024 - 03:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 03:42
Cinema
La romantica Parigi ha una via dedicata a Turbigo e, in una sua ricostruzione a Torino, va in scena il nuovo film sui Puffi!
Turbigo - La Rue de Turbigo di Parigi

Non è uno scherzo del Grande Puffo o di Gargamella. Come è noto, la città di Parigi ha una via intitolata a Turbigo. Ed è appunto in questa via che si trova un grande edificio sulla cui facciata domina un grande angelo di oltre 9 metri.  continua... »

Nel centenario dalla nascita di Walter Chiari, un incontro alla Cascina del Guado di Robecchetto. L'appuntamento è domenica 10 marzo, alle 16.30, con Tatti Sanguineti e Franco Melis.
Robecchetto / Eventi - Al Guado evento su Walter Chiari

Nel centenario dalla nascita di Walter Chiari, un incontro alla Cascina del Guado di Robecchetto. L'appuntamento è domenica 10 marzo, alle 16.30, con Tatti Sanguineti (critico cinematografico, giornalista e autore televisivo; si occupa di storia del cinema da metà anni '70.  continua... »

Star Wars, per la prima volta in Italia "L'impero colpisce ancora" in concerto: a Milano il 4 e 5 maggio e a Roma l'11 e 12.
Eventi / Milano - 'Star Wars' in concerto (Flavio Ianniello)

È la pellicola della grande rivelazione (quel Sono tuo padre, svelato a Luke Skywalker, che nel 1980 ha lasciato a bocca aperta gli Stati Uniti), del duello a colpi di spade laser, di uno scanzonato Harrison Ford che bacia sul Millennium Falcon la principessa Leila, interpretata dalla scomparsa e compianta Carrie Fisher. È “L’impero colpisce ancora”, il secondo capitolo in ordine cronologico di Star Wars, forse quello più amato.  continua... »

Marcello Lippi ospite a Che tempo che fa sul Nove in occasione dell’uscita nelle sale del docu-film “Adesso vinco io” dedicato alla sua straordinaria carriera.
Sport / Televisione - Marcello Lippi a 'Che tempo che fa'

“Ho avuto la fortuna di avere giocatori bravi, senza giocatori bravi non si vince. Sono stato abbastanza bravo anche io a far entrare nella testa di questi giocatori che avevano la possibilità di vincere. Prima di ogni manifestazione dicevo sempre ai miei giocatori: ‘Adesso andiamo e vinciamo, adesso andiamo e vinciamo’. I giocatori devono pensare alla vittoria, non alla partecipazione, pur buona che sia. Devono pensare a vincere”.  continua... »

La storia della piccola Neve, 10 anni, del bullismo e del cyberbullismo. Il prossimo 21 febbraio, alle 20.30, la 'prima' all'UCI Cinemas di Milano Bicocca.
Cinema - Anteprima film 'Neve'

NEVE è un film commovente che esplora i legami umani e affronta temi attuali come il bullismo e il cyberbullismo. La protagonista è una bambina di 10 anni, che mostra una forza interiore sorprendente nonostante le prove difficili della vita. Minuta ma resiliente, Neve cresce come una montagna, affrontando con forza un ambiente scolastico, ostile come un campo di battaglia, dove chiunque mostri debolezza viene isolato e preso in giro.  continua... »

Il B.A.FilmFestival - BAFF guarda alla XXII edizione proponendo una triplice programmazione nel corso del 2024.
Busto Arsizio / Eventi - 'B.A.FilmFestival'

Il B.A.FilmFestival - BAFF guarda alla XXII edizione proponendo una triplice programmazione nel corso del 2024. Si partirà il 6 aprile con un grande appuntamento per il pubblico e alcune proiezioni per gli studenti, alle quali seguirà un evento estivo. Dal 28 settembre al 5 ottobre la settimana del festival con il consueto palinsesto: film in anteprima, documentari, cortometraggi, incontri e presentazioni di libri.  continua... »

Con il 'Bacio di Klimt' tornano gli appuntamenti con l'arte sul grande schermo della Sala della Comunità cuggionese. Proiezioni davvero uniche da non perdere.
Cuggiono - Arte al Cinema 2024

Torna con un cartellone fenomenale la nuova stagione della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital, che quest’anno proporrà un viaggio dagli antichi Egizi sino ai paesaggi solitari di Edward Hopper, passando attraverso gli ori di Klimt.  continua... »

Torna da martedì 30 gennaio 'La Grande Arte al Cinema' al Nuovo di Magenta. Klimt, il Museo Egizio di Torino e Hopper: un tris fenomenale per vecchi e nuovi appassionati.
Magenta / Cinema - 'La Grande Arte al Cinema'

Continua la serie di documentari sull’arte realizzata da Nexo Digital e che tanto successo da diversi anni sta riscuotendo appagando appassionati di sempre ed avvicinandone di nuovi, in un connubio unico tra arti pittoriche, spazi museali e cinema. Il cartellone del secondo ciclo 2023-24 al Nuovo di Magenta propone un viaggio dalla Vienna della c.d. “secessione” dell’ormai iconico Gustav Klimt e la magnificenza dorata e sensuale del suo “Il BACIO”, uno dei dipinti più suggestivi, conosciuti e riprodotti del mondo.  continua... »

Rai Kids presenta per il Giorno della Memoria una nuova produzione originale rivolta a ragazzi e famiglie: ‘L’anello ritrovato’ è un cortometraggio ispirato alla storia vera di Giacomo Moscati, che da adolescente visse il ‘Ricatto dell’oro’ nazista agli ebrei di Roma durante l’occupazione del 1943.
ebrei generici 2024

Rai Kids presenta per il Giorno della Memoria una nuova produzione originale rivolta a ragazzi e famiglie: ‘L’anello ritrovato’ è un cortometraggio prodotto da Stand by me in collaborazione Rai Kids con il patrocinio della Comunità ebraica di Roma, ispirato alla storia vera di Giacomo Moscati, che da adolescente visse il ‘Ricatto dell’oro’ nazista agli ebrei di Roma durante l’occupazione del 1943.
   continua... »

Con una conferenza stampa tenutasi nella mattinata di giovedì 18 gennaio è stato presentata la 18a edizione dell'Orobie Film Festival. Il Premio Walter Bonatti - Festival internazionale del cinema dedicato alla montagna a Bergamo (Sala Galmozzi) e Seriate (cinema Gavazzeni) fino al 27 gennaio.
Cinema - presentazione Orobie film festival, 2024

"È mutevole la bellezza delle Orobie ed è questo che le rende ancora più emozionati. Ci sono dei momenti in cui il cielo sembra immobile, poi un secondo dopo, senza preavviso, ti prende in contropiede e cambia, facendoti cogliere nuovi colori e la variabile bellezza delle nostre amate montagne". Lo ha detto l'assessore regionale Paolo Franco (Casa e Housing sociale) intervenendo alla conferenza stampa di presentazione della 18a edizione dell'Orobie Film Festival.  continua... »