meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Dom, 24/01/2021 - 21:50

data-top

domenica 24 gennaio 2021 | ore 22:33
Cinema
Natale è Natale anche per l'atmosfera. E l'atmosfera spesso è creata anche dai film che si possono vedere in tv, seduti sul divano, davanti all'albero illuminato...
Cinema / Televisione - Film di Natale (Foto internet)

Natale è Natale anche per l'atmosfera. E l'atmosfera spesso è creata anche dai film che si possono vedere in tv, seduti sul divano, davanti all'albero illuminato, con il plaid sulle ginocchia e una tazza di cioccolata in mano. Se prima, dovevamo affidarci ai palinsesti studiati dalle tv in chiaro, oggi possiamo scegliere noi cosa vedere, dove e quando: basta scegliere il film di Natale preferito su una piattaforma streaming e il gioco è fatto.  continua... »

Una lunga storia per una realtà sempre più punto di riferimento per la città e per il territorio. "Buon compleanno", allora, per il CinemaTeatroNuovo di Magenta.
Magenta - CTN Magenta

Voluta dall’intelligenza pastorale di don Giuseppe Locatelli, con una scelta ribadita da don Fausto Giacobbe (il parroco dell’inaugurazione), nasceva in un tempo in cui non era più usuale che una parrocchia investisse su una sala teatrale e cinematografica. Passati gli anni '50 e '60, in cui ogni oratorio veniva costruito col cinema annesso, e ancora lontani gli anni Duemila, in cui alcune parrocchie tornavano a ristrutturare e ad adattare ambienti da dedicare anche al cinema e al teatro, quella scelta di oltre trent’anni fa costituiva una scommessa tanto ambiziosa quanto originale.  continua... »

Milano e la Lombardia piangono Gigi Proietti. Il cordoglio del presidente della Regione, Attilio Fontana, e dell'assessore Stefano Bruno Galli.
Cinema - Gigi Proietti (Foto internet)

“Anche Milano e la Lombardia piangono il genio e il sorriso del grande Gigi Proietti”. Lo affermano il presidente della Regione, Attilio Fontana, e l’assessore alla Cultura, Stefano Bruno Galli, esprimendo il cordoglio della Giunta per la scomparsa di Gigi Proietti.  continua... »

Sabato 17 e domenica 18 ottobre si terrà la seconda edizione del 'Monza International PV Festival 2020, Festival Internazionale di Video Partecipativo'. A Monza e anche online.
Cinema - 'Festival di video partecipativo'

Sabato 17 e domenica 18 ottobre si terrà la seconda edizione del 'Monza International PV Festival 2020, Festival Internazionale di Video Partecipativo' (www.liberisvincoli.it/pvfestival2020). Sarà un’opportunità di visione dei lavori filmici realizzati in Italia e all’estero, ma anche un’occasione di formazione, confronto e analisi per educatori, formatori, ricercatori, insegnanti studenti e appassionati di cinema.  continua... »

'B.A. Film Festival': alle 21, al Teatro Sociale Delia Cajelli a Busto Arsizio, appuntamento con Claudio Bisio, che riceverà il premio Platinum Dino Ceccuzzi.
Cinema / Televisione - Claudio Bisio

Giornata conclusiva per l'edizione speciale del Baff 2020, che ha vissuto una prima parte con le
proiezioni del cinema all'aperto, in luglio e agosto, nell'ambito della rassegna “BA cultura per  continua... »

La Sala della Comunità di Cuggiono è pronta a riaprire il sipario per una nuova stagione: si inizia mercoledì con la magia delle opere di Leonardo da Vinci al Louvre e, nel weekend, spazio al nuovo film Disney Pixart 'Onward, oltre la magia'.
Cinema - Una notte al Louvre

Riprende il cinema... in sicurezza. La Sala della Comunità di Cuggiono, dopo il successo di due spettacoli 'sotto le stelle', è pronta a riaprire il sipario per una nuova stagione. Con grande attenzione e premura per il monitoraggio e gestione delle misure anti-Covid19, la Sala è pronta a ripartire con una programmazione davvero di grande impatto. Si inizia con il ciclo 'arte', con la proiezione di 'Una notte al Lovure. Leonardo da Vinci', in programma mercoledì 23 settembre alle ore 21.  continua... »

Non l'avete ancora visto? Avete una seconda possibilità: da venerdì 18 a lunedì 21 settembre, CinemaTeatroNuovo di Magenta ripropone 'Tenet'.
Territorio - Cinema (Foto internet)

Non l'avete ancora visto? Avete una seconda possibilità: da venerdì 18 a lunedì 21 settembre, CinemaTeatroNuovo di Magenta ripropone 'Tenet', l'ultimo lavoro del regista di 'Interstellar', 'Il Cavaliere Oscuro', il bellissimo 'Dunkirk' .... Uno dei registi culto della filmografia britannica, dallo stile del tutto originale, capace di mixare azione, psicologia, enigma e fantascienza. Al vertice del botteghino di settembre, un Box Office fortemente segnato dall'anno particolare dell'emergenza Covid.  continua... »

Da venerdì 18 a domenica 20 settembre, la città del Legnanese indosserà il vestito di cittadella del cinema e lo farà ad ampio spettro. Una serie di pellicole per tutti.
Cinema - Pellicola cinematografica (Foto internet)

Canegrate, per tre giorni, sarà una piccola Venezia. Da venerdì 18 a domenica 20 settembre, infatti, indosserà il vestito di cittadella del cinema e lo farà ad ampio spettro. Non solo proponendo proiezioni, ma coinvolgendo chi vorrà partecipare in alcuni itinerari formativi sul mondo del grande schermo. Si comincia appunto venerdì 18 quando alle 10 con il 'Production meeting' al circolo Bell'unione, alle 11, nella sala Cervi, Josè Quintana illustrerà i fondamentali della recitazione.  continua... »

Dopo la brusca interruzione, a fine febbraio, della scorsa edizione, riecco in sala la rassegna di cinema d'autore e mondiale di CinemaTeatroNuovo di Magenta.
Magenta - Filmforum al CTN

Dopo la brusca interruzione, a fine febbraio, della scorsa edizione, riecco in sala la rassegna di cinema d'autore e mondiale di CinemaTeatroNuovo di Magenta. Curata da Marco Invernizzi, da ormai trenta anni la rassegna più amata per varietà e qualità torna in sala: "La comunità si rimette in moto attorno alla cultura" commentano lo stesso Marco Invernizzi ed il Direttore di Ctn Magenta, Alberto Baroni.  continua... »

Grande videogiocatore e da sempre fan della saga 'Call of Duty', Fabio Rovazzi, cantante, autore, attore e regista, ha ispirato un personaggio giocabile in 'Call of Duty Warzone'.
Attualità - Fabio Rovazzi in 'Call of Duty' (Foto internet)

Grande videogiocatore e da sempre fan della saga 'Call of Duty', Fabio Rovazzi, cantante, autore, attore e regista, ha ispirato un personaggio giocabile in 'Call of Duty Warzone'. 'Morte' il nome dell’operatore a cui ha prestato le sembianze, un ex membro delle forze speciali presentato nel gioco in versione 'spaghetti western'.  continua... »