meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Sab, 26/05/2018 - 13:20

data-top

sabato 26 maggio 2018 | ore 13:42
Cinema
Il rocker di Correggio ospite della serata di apertura del 'B.A. Film Festival' di Busto Arsizio. Tanti gli appassionati che non si sono voluti perdere il grande appuntamento.
Busto Arsizio - Luciano Ligabue ospite al 'B.A. Film Festival'

(VIDEO) La locandina della edizione numero 16 del Busto Arsizio Film Festival è molto suggestiva. Illustrata in chiave fantasy da Ivan Calcaterra, fumettista da 25 anni nella squadra di disegnatori di ‘Nathan Never’, esprime la sintesi tra il passato della città, ricordato dalla ciminiera, e il presente che a Busto Arsizio può essere simboleggiato dal cinema. Cinema che anche quest’anno è tornato protagonista, con numerose iniziative cinematografiche proposte dal 5 al 12 maggio.  continua... »

Non solo Luciano Ligabue, ospite della serata di apertura, ma tanti altri personaggi che si alterneranno durante tutto il B.A. Film Festival, dal 5 al 12 maggio prossimi.
Busto Arsizio - L'edizione 2018 del 'B.A. Film Festival'

Non solo Luciano Ligabue, ospite della serata di apertura di questa edizione, ma tanti altri nomi illustri per il B.A. Film Festival, in programma dal 5 al 12 maggio prossimi. Se il rocker di Correggio, infatti, sarà il protagonista indiscusso dell'inaugurazione (sabato, alle 21, al Teatro Sociale; madrina sarà Martina Colombari), nei giorni successivi si alterneranno in città e nel territorio, come detto, altri personaggi di grande rilievo e spessore.  continua... »

23 i filmati proiettati alla serata finale degli oltre 40 mandati alla manifestazione.
Inveruno - Premiato lo SFA di Inveruno 2018

Robecco InCorto’ è una manifestazione che, da qualche anno a questa parte, si svolge a Robecco sul Naviglio, richiamando decine di appassionati. Quest’anno sono stati scelti e proiettati 23 cortometraggi, di cui il tema quest’anno è stato ‘Radici’ tra i quali anche il nostro dello SFA Aurora di Inveruno dal titolo ‘Le Radici del Fiore’ e quello menzione d’onore del pubblico di Alessandro Carraro di Inveruno dal Titolo ‘Di Generazione in Generazione’. La serata di premiazione ha visto la proiezione di tutti e 23 i corti.  continua... »

Dal 5 al 12 maggio la 16^ edizione del 'B.A. Film Festival' di Busto Arsizio. Ospite della serata di apertura, Luciano Ligabue, in città in veste di regista.
Musica - Ligabue all'Arena di Verona

Cantautore, musicista, sceneggiatore, scrittore e anche regista: tocca a Luciano Ligabue. Già, perchè il 'Liga' sarà l'ospite d'apertura della 16^ edizione del 'B.A. Film Festival' di Busto Arsizio. L'appuntamento, allora, è il prossimo 5 maggio, ma il cantante di Correggio non arriverà nella città della provincia di Varese per proporre qualche suo storico brano, bensì sarà in veste di regista insieme al produttore Domenico Procacci, per un incontro dal titolo 'Da Radiofreccia a Made in Italy'.  continua... »

Ready Player One è arrivato al cinema. L’ennesima dimostrazione di quanto sia importante ciò che abbiamo amato, per costruire quello che siamo e saremo.
ReadyPlayerOne.jpg

Questo sembra un periodo ideale per far leva sulla nostalgia degli spettatori; il momento perfetto per l'uscita al cinema di ‘Ready Player One’. Non c'è altro regista al mondo più adatto di Steven Spieberg per portare su grande schermo un tributo alle più grandi icone pop che lui stesso ha, in buona parte, contribuito a creare.  continua... »

Sono 23 i cortometraggi in gara sui 40 giunti da tutta Italia.
Robecco - Manifesto 'Robecco InCorto 2018'

Il 6 aprile 2018 alle ore 21.00 al Cineteatro Agorà di Robecco sul Naviglio (piazza XXI Luglio) si terrà la serata finale del concorso di cortometraggi Robecco InCorto, giunto alla sua terza edizione. È un evento, organizzato dal Comune di Robecco sul Naviglio con la collaborazione del CineTeatroAgorà e del Circolo Cooperativo, in cui sarà possibile visionare i cortometraggi selezionati, prendere parte al voto del pubblico e assistere all’assegnazione dei premi da parte della giuria e del premio del Comune.  continua... »

Al BA Film Festival torna, per il secondo anno, il concorso riservato a cortometraggi originali, di finzione e di animazione. Ancora, la collaborazione con Rai Cinema Channel.
Cinema - Cortometraggi al BA Film Festival (Foto internet)

Al BA Film Festival torna, per il secondo anno, 'BAFF SHORT CUTS', concorso riservato a cortometraggi originali, di finzione e di animazione. Confermata anche per questa edizione la collaborazione con Rai Cinema Channel, una partnership prestigiosa per il festival, ma anche un'opportunità importante, per gli autori dei cortometraggi, per far conoscere il proprio talento. Il concorso partirà ufficialmente il 19 febbraio 2018 - da quella data sarà possibile inviare il proprio video - mentre il termine ultimo per iscriversi è il 6 aprile 2018.  continua... »

Il film, prodotto da Domenico Procacci per 'Fandango', distribuito da Medusa e diretto da Luciano Ligabue, è stato il più visto nel suo primo fine settimana di programmazione.
Cinema - La locandina del film 'Made in Italy'

'Made in Italy'... è subito un successo! Il film, prodotto da Domenico Procacci per 'Fandango', distribuito da Medusa e diretto da Luciano Ligabue, infatti, è stata la pellicola più vista nel suo primo weekend di programmazione, con oltre 200 mila presenze e un incasso di 1.411.655 euro. "È un bellissimo risultato, ottenuto non solo grazie all’affetto dei fan di Luciano, ma soprattutto grazie al film che sta arrivando al cuore degli spettatori. E poi ho altri motivi per essere felice.  continua... »

Tre gli autori: Massimo M. Veronese, Maurizio Pittiglio e Simonetta Caminiti.
Rubrica 'Note in Vista' - 'Senti chi parla'

Avete già scritto la letterina per Babbo Natale? La mia è pronta da tempo perché credo a Papà Noel, fa bene all'animo! Chi non ha ancora pensato ai regali di Natale? Alla fine non è mai troppo presto perché coi ritmi di oggi bisogna giocare di anticipo, soprattutto in questi giorni dove gli acquisti ci vengono 'imposti' dall' 'All Black' in ogni categoria, ma personalmente sui vari 'Black Day' ho il rifiuto che parte dalla logica. Senza ombra di dubbio, e forse è anche palese, delle varie compere il maggior interesse sarà per la tecnologia. Sui libri lo spero.  continua... »

Una serie di film per riflettere e da commentare insieme.
Cuggiono - Film per Pensare 2017 2018

Riparte la stagione cinematografica per la 'Sala della Comunità' di Cuggiono. Questa sera ha inizio, infatti, la prima proiezione dei cineforum pensati per ragazzi e adulti. Il costo di ingresso è di 5 euro, 3 euro fino ai 18anni. La prima sezione di film è 'Ciclo Oscar' con 'Manchester by the sea' e 'Captan Fantastic'.

 continua... »