meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Mar, 29/09/2020 - 11:20

data-top

martedì 29 settembre 2020 | ore 12:12
Cinema
La Sala della Comunità di Cuggiono è pronta a riaprire il sipario per una nuova stagione: si inizia mercoledì con la magia delle opere di Leonardo da Vinci al Louvre e, nel weekend, spazio al nuovo film Disney Pixart 'Onward, oltre la magia'.
Cinema - Una notte al Louvre

Riprende il cinema... in sicurezza. La Sala della Comunità di Cuggiono, dopo il successo di due spettacoli 'sotto le stelle', è pronta a riaprire il sipario per una nuova stagione. Con grande attenzione e premura per il monitoraggio e gestione delle misure anti-Covid19, la Sala è pronta a ripartire con una programmazione davvero di grande impatto. Si inizia con il ciclo 'arte', con la proiezione di 'Una notte al Lovure. Leonardo da Vinci', in programma mercoledì 23 settembre alle ore 21.  continua... »

Non l'avete ancora visto? Avete una seconda possibilità: da venerdì 18 a lunedì 21 settembre, CinemaTeatroNuovo di Magenta ripropone 'Tenet'.
Territorio - Cinema (Foto internet)

Non l'avete ancora visto? Avete una seconda possibilità: da venerdì 18 a lunedì 21 settembre, CinemaTeatroNuovo di Magenta ripropone 'Tenet', l'ultimo lavoro del regista di 'Interstellar', 'Il Cavaliere Oscuro', il bellissimo 'Dunkirk' .... Uno dei registi culto della filmografia britannica, dallo stile del tutto originale, capace di mixare azione, psicologia, enigma e fantascienza. Al vertice del botteghino di settembre, un Box Office fortemente segnato dall'anno particolare dell'emergenza Covid.  continua... »

Da venerdì 18 a domenica 20 settembre, la città del Legnanese indosserà il vestito di cittadella del cinema e lo farà ad ampio spettro. Una serie di pellicole per tutti.
Cinema - Pellicola cinematografica (Foto internet)

Canegrate, per tre giorni, sarà una piccola Venezia. Da venerdì 18 a domenica 20 settembre, infatti, indosserà il vestito di cittadella del cinema e lo farà ad ampio spettro. Non solo proponendo proiezioni, ma coinvolgendo chi vorrà partecipare in alcuni itinerari formativi sul mondo del grande schermo. Si comincia appunto venerdì 18 quando alle 10 con il 'Production meeting' al circolo Bell'unione, alle 11, nella sala Cervi, Josè Quintana illustrerà i fondamentali della recitazione.  continua... »

Dopo la brusca interruzione, a fine febbraio, della scorsa edizione, riecco in sala la rassegna di cinema d'autore e mondiale di CinemaTeatroNuovo di Magenta.
Magenta - Filmforum al CTN

Dopo la brusca interruzione, a fine febbraio, della scorsa edizione, riecco in sala la rassegna di cinema d'autore e mondiale di CinemaTeatroNuovo di Magenta. Curata da Marco Invernizzi, da ormai trenta anni la rassegna più amata per varietà e qualità torna in sala: "La comunità si rimette in moto attorno alla cultura" commentano lo stesso Marco Invernizzi ed il Direttore di Ctn Magenta, Alberto Baroni.  continua... »

Grande videogiocatore e da sempre fan della saga 'Call of Duty', Fabio Rovazzi, cantante, autore, attore e regista, ha ispirato un personaggio giocabile in 'Call of Duty Warzone'.
Attualità - Fabio Rovazzi in 'Call of Duty' (Foto internet)

Grande videogiocatore e da sempre fan della saga 'Call of Duty', Fabio Rovazzi, cantante, autore, attore e regista, ha ispirato un personaggio giocabile in 'Call of Duty Warzone'. 'Morte' il nome dell’operatore a cui ha prestato le sembianze, un ex membro delle forze speciali presentato nel gioco in versione 'spaghetti western'.  continua... »

La storia affronta una tematica di grande attualità, il revenge porn: la diffusione sul web, con sistemi di messaggistica online di immagini e/o video privati a sfondo sessuale.
Cinema - MATT&BISE

Sbarcherà domenica al Lido di Venezia Matteo Pelusi, meglio noto come Matt e ancor meglio noto insieme al suo storico “socio” Valentino Bisegna come MATT&BISE, i giovani youtuber il cui canale conta oltre 2 milioni e mezzo di iscritti e 450 milioni di visualizzazioni…

Veri punti di riferimento per la Generazione Z, MATT&BISE sono protagonisti di un piccolo cameo all’interno di REVENGE ROOM, cortometraggio diretto da Diego Botta con ELEONORA GAGGERO, LUCA CHIKOVANI, MANUELA MORABITO, a cui si aggiungono VIOLANTE PLACIDO e la partecipazione straordinaria di ALESSIO BONI.  continua... »

Dopo il successo della prima serata torna l'appuntamento con il cinema sotto le stelle della Sala della Comunità cuggionese. L'appuntamento per oggi è con 'Maleficent'.
Cuggiono - Cinema all'aperto in Oratorio, Frozen 2

Dopo il successo della prima serata torna l'appuntamento con il cinema sotto le stelle della Sala della Comunità cuggionese. L'appuntamento per oggi, alle ore 21, presso il cortile dell'Oratorio San Giovanni Bosco è con 'Maleficent: signora del male'. Il costo di ingresso, regolato e gestito nel rispetto delle normative anti-Covid19, sarà di 3 euro.

Maleficent: signora del male  continua... »

Coronavirus, presentato il docufilm 'A viso aperto'. L'assessore regionale alla Cultura, Stefano Bruno Galli: "Inquadra l'immagine della reazione lombarda".
Cinema - 'A viso aperto'

"Il docufilm 'A viso aperto', che abbiamo visto in anteprima nazionale alla ex 'Manifattura Tabacchi' di Milano, è davvero un bel film. Mi compiaccio personalmente e faccio i miei complimenti ai produttori, Indexproduction e Cineteca italiana, e anche all'autore, Ambrogio Crespi". Lo ha detto l'assessore regionale all'Autonomia e Cultura, Stefano Bruno Galli, al termine della presentazione del docufilm 'A viso aperto', che ripercorre, tra Crema e Bergamo, Cremona e Brescia, momenti significativi della pandemia che si è abbattuta con particolare aggressività sul territorio lombardo.  continua... »

L’Oratorio S. Giovanni Bosco di Cuggiono, in attesa di riprendere la programmazione in sala, invita famiglie e bambini a due appuntamenti imperdibili.
Cuggiono - Cinema all'aperto in Oratorio

Se la pandemia di Coronavirus ha bloccato un po’ ovunque eventi e sagre, ci sono iniziative che, in questa estate di libertà condizionata dal rispetto di rigide norme sanitarie, possono ripartire, con tutte le attenzioni necessarie. Ed è così che l’Oratorio S. Giovanni Bosco di Cuggiono, in attesa di riprendere la programmazione in sala, invita famiglie e bambini a due appuntamenti imperdibili, con il cinema “sotto le stelle”. Si inizia con ‘Frozen II - Il segreto di Arendelle’ lunedì 31 agosto, poi venerdì 4 settembre ‘Maleficent - Signora del Male’.  continua... »

Dal 28 agosto CinemateatroNuovo di Magenta riapre proponendo "Onward - Oltre la magia", l'ultimo film di Casa Disney e con i primi titoli del Filmforuim.
Cinema - Onward, la locandina

Dal 28 agosto CinemateatroNuovo di Magenta riapre proponendo "Onward - Oltre la magia", l'ultimo film di Casa Disney in uscita (dopo 5 mesi di attesa) il 19 agosto. E dal 10 settembre sarà ancora... Filmforum!!! Al 7 e 9 ottobre, invece, primo appuntamento con TiRaccontoUnLibro - sedicesima edizione! E poi ancora, La Grande Arte al Cinema (22 settembre) e la novità della prevendita online.

RIAPERTURA IN PRIMA VISIONE: ONWARD - OLTRE LA MAGIA  continua... »