meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 17/01/2019 - 19:20

data-top

giovedì 17 gennaio 2019 | ore 20:11
Cinema
Il periodo di Natale e anche l'ultimo dell'anno, una programmazione pensata per tutti al CinemateatroNuovo di Magenta. Tante occasioni per vedere grandi film e stare insieme.
Magenta - CinemateatroNuovo

Le festività natalizie... al CinemateatroNuovo di Magenta. Perchè sarà davvero ricca e coinvolgente la programmazione dei prossimi giorni. Prosegue, allora, per il terzo weekend il successo di 'Bohemian Rapsody', che verrà riproposto fino a lunedì 17 dicembre. Quindi, da venerdì 21 (in prima visione nazionale) a giovedì 27 dicembre, ecco come 'film di Natale', 'Il ritorno di Mary Poppins', 'remake' di Ken Marshall. E il 31?  continua... »

Teatro, spot e cinema: il turbighese Marco Mainini sta continuando la sua scalata verso il successo. Un giovane che insegue il suo sogno con grande impegno e determinazione.
Turbigo - Marco Mainini nei panni del 'candito'

(VIDEO) Il ‘brand’ del prodotto è notissimo a tutti, per tradizione e tipicità, il ‘candito’ che lo rappresenta stiamo imparando a conoscerlo sempre di più. Sì, perchè l’attore turbighese Marco Mainini torna sulla scena, tra le molte attività, con un nuovo spot tutto da ridere. “È stata una bella esperienza, sono stato contento che mi abbiano richiamato per ricoprire quel ruolo, vuol dire che l’ anno scorso ha avuto un buon successo! Quest’ anno, da candito bistrattato, è diventato un Vip e influencer...  continua... »

Inaugurata, insieme a Topolino e Minni, la prima sala MediCinema al Grande Ospedale Metropolitano Niguarda. Un modo per trasformare i sorrisi dei pazienti in terapia.
Disney VoluntEArs con Daniel Frigo e Fabiola Bertinotti

Il cinema diventa occasione di terapia con l’inaugurazione della sala MediCinema al Grande Ospedale Metropolitano Niguarda. Se il sogno è diventato realtà, il merito va anche a Disney Italia, che sostiene Medicinema Italia Onlus  continua... »

Steve Della Casa, direttore artistico del B.A. Film Festival, al 'Torino Film Festival 2018'. Triplice appuntamento: domenica 25 novembre e poi lunedì 26 e martedì 27.
Cinema - 'Bulli e Pupe'

Continua l'incursione nella musica e nelle immagini del direttore artistico del B.A. Film Festival. Dopo 'Nessuno ci può giudicare', documentario premiato con un Nastro d'Argento che rappresentava la società italiana degli anni '60 attraverso i 'musicarelli', Steve Della Casa aggiunge un altro tassello alla sua personale storia d'Italia e insieme a Chiara Ronchini firma 'Bulli e Pupe – Storia sentimentale degli anni Cinquanta'. Il nuovo lavoro fa un salto indietro nel tempo rispetto al precedente e racconta il periodo dal secondo dopoguerra all’alba del 1960.  continua... »

Fino al 19 novembre a Palazzo Giureconsulti 'Sport Movies & Tv - 36th Milano International FICTS Fest'. Oltre 160 proiezioni, incontri, mostre e ospiti nazionali ed internazionali.
Eventi - 'Sport Movies & Tv': la cerimonia di apertura

Tv, cinema e cultura sportiva: oltre 160 proiezioni e poi anche meeting, incontri, mostre e tanti ospiti nazionali ed internazionali per quello che è molto di più di un semplice evento, ma è una vera e propria occasione che unisce passione, ricordi, storie e soprattutto grandi emozioni. Lo sport che va dallo schermo alla realtà e viceversa e, allora, su il sipario di 'Sport Movies & Tv - 36th Milano International FICTS Fest'.  continua... »

Domenica 30 settembre la gita sociale del Gruppo Alpini a Brescello, ma prima (giovedì 27) la proiezione su grande schermo del film 'Don Camillo' di Julien Duvivier.
Ferno - Don Camillo e Peppone (Foto internet)

Il prossimo 30 settembre il Gruppo Alpini di Ferno ha organizzato una gita sociale al paese di Brescello, ambientazione dei film di Don Camillo e Peppone, ma prima proprio i due storici personaggi rivivranno nella cittadina alle porte di Malpensa con la proiezione del film 'Don Camillo' di Julien Duvivier, organizzata dall'assessorato alla Cultura. L'appuntamento, allora, è per domani (giovedì 27 settembre) alle 20.30 presso la sala consiliare di via Roma, 51.  continua... »

Il B.A. Film Festival alla Biennale del Cinema di Venezia. L'appuntamento è il prossimo 6 settembre, alle 16.30, allo Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo all'Hotel Excelsior.
Cinema - Festival del Cinema di Venezia (Foto internet)

Archiviata la sedicesima edizione, tenutasi dal 5 al 12 maggio, il B.A. Film Festival non si riposa, anzi guarda al futuro, e lo fa da una delle sedi più prestigiose del panorama internazionale, sicuramente la più glamour: il festival del Cinema di Venezia.  continua... »

Si alza il sipario di 'Suoni e Voci dal Mondo', quest'anno alla sua 18^ edizione. Da 'I mitici anni '60' a 'Tracce del Tempo': musica, cinema, tradizioni e sapori.
Territorio - A Castano la presentazione della 18^ edizione di 'Suoni e Voci dal Mondo'

Dieci Comuni, dieci realtà e quattro mesi e mezzo di spettacoli ed eventi per tutti i gusti e per tutte le età. Si alza il sipario di 'Suoni e Voci dal Mondo' (l'ormai storica e immancabile rassegna del Polo Culturale del Castanese) per un'edizione che entrerà sicuramente nella storia. E non è solo per il calendario (davvero ricco e coinvolgente), ma anche e in modo particolare perchè in questo 2018 si festeggia nientemeno che la maggiore età (il 18esimo anno, insomma, della manifestazione).  continua... »

Alvaro Vitali ospite sabato scorso al bowling 'The Game' di Castano Primo. Il mitico Pierino ha conquistato i tanti presenti, tra barzellette, musica e divertimento.
Castano Primo - Alvaro Vitali, il mitico Pierino, ospite al 'The Game'

L’immancabile cappellino azzurro con il pon pon rosso e la classica comicità di chi ha segnato la storia della commedia italiana. Le barzellette si sono mischiate con la musica e soprattutto con quell’intramontabile domanda: “Col fischio o senza?”. Quasi un ritornello che a più riprese è risuonato da una parte all’altra della sala per ribadire l’amore e l’attaccamento della gente ad un personaggio che è stato ed è tutt’ora molto più di un semplice attore.  continua... »

Il rocker di Correggio ospite della serata di apertura del 'B.A. Film Festival' di Busto Arsizio. Tanti gli appassionati che non si sono voluti perdere il grande appuntamento.
Busto Arsizio - Luciano Ligabue ospite al 'B.A. Film Festival'

(VIDEO) La locandina della edizione numero 16 del Busto Arsizio Film Festival è molto suggestiva. Illustrata in chiave fantasy da Ivan Calcaterra, fumettista da 25 anni nella squadra di disegnatori di ‘Nathan Never’, esprime la sintesi tra il passato della città, ricordato dalla ciminiera, e il presente che a Busto Arsizio può essere simboleggiato dal cinema. Cinema che anche quest’anno è tornato protagonista, con numerose iniziative cinematografiche proposte dal 5 al 12 maggio.  continua... »