meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Dom, 26/05/2019 - 22:20

data-top

domenica 26 maggio 2019 | ore 23:17
Cinema
Anticipati da “Italiani” e “Generazione Trentenni”, tratti dal nuovo album di Daniele Stefani, che ha segnato l’importante reunion tra il cantautore ed il suo storico produttore Giuliano Boursier
Cinema - 'La Fiducia'

Anticipati da “Italiani” e “Generazione Trentenni”, tratti dal nuovo album di Daniele Stefani, che ha segnato l’importante reunion tra il cantautore ed il suo storico produttore Giuliano Boursier, il 17 maggio esce il singolo “La fiducia” con un featuring d’eccezione quello di Paolo Ruffini e con la partecipazione straordinaria nel videoclip, dell’atleta paralimpica Giusy Versace.  continua... »

La proeiezione straordinaria del film 'Il gobbo di Notre Dame' è stato un grande successo di pubblico e di raccolta fondi. Una bella iniziativa per dare un aiuto concreto.
WhatsApp Image 2019-04-30 at 22.43.20(1).jpeg

La proeiezione straordinaria del film 'Il gobbo di Notre Dame' è stato un grande successo di pubblico e di raccolta fondi. Una bella iniziativa per dare un aiuto concreto. L'idea, nata da alcuni sponsor della 'Sala della Comunità' di Cuggiono era sostenere gli interventi di ripristino della maestosa cattedrale di Notre Dame di Parigi, in modo semplice e trasparente: proiezione dello storico cartone animato Disney ad ingresso con offerta libera (non vincolante). E così... oltre 60 persone hanno donato ben 230 euro.  continua... »

Scopriamo perché i supereroi più potenti della Terra sono così importanti per la cultura pop, grazie alla saga che si chiude con ‘Avengers: Endgame’, ora al cinema.
Overthegame - Avengers (2012)

Il capitolo finale della guerra per le gemme dell’infinto cominciata in ‘Infinity War’ di un anno fa trova la propria conclusione in ‘Avengers: Endgame’, in questi giorni nelle sale cinematografiche. Non mi soffermerò sui contenuti del film, bensì sul motivo del gran successo degli eroi che compongono il Marvel Cinematic Universe, del quale Avengers fa parte.  continua... »

La proiezione si terrà il prossimo 2 maggio alle ore 20,30 presso il CAM Falcone e Borsellino, corso Garibaldi 27, Milano.
Film - 'Farming under fire in Gaza'

La proiezione si terrà il prossimo 2 maggio alle ore 20,30 presso il CAM Falcone e Borsellino, corso Garibaldi 27, Milano.
Il documentario mostra il lavoro di giovani laureati disoccupati che sotto il fuoco dei cecchini israeliani rischiano la vita per portare a casa pochi spiccioli, raccogliende cipolle. La cinpresa riesce ad avvicinare questa particolare realtà rendendo partecipe lo spettatore.  continua... »

Il celebre film ‘Il ragazzo di campagna’ quest’anno compie 35 anni. Per tutti i fan di Artemio, l’appuntamento è a Borgo Tre Case (Carbonara al Ticino) per assistere al passaggio del treno
Eventi - Artemio a Borgo Tre Case (da Facebook)

Il celebre film ‘Il ragazzo di campagna’ quest’anno compie 35 anni. Per tutti i fan di Artemio, l’appuntamento è a Borgo Tre Case (Carbonara al Ticino) per assistere al passaggio del treno come nella celebre pellicola, in compagnia di musica e sapori locali.
Ecco la descrizione dell'evento dalla pagina ufficiale di 'Artemio':  continua... »

Mercoledì 10 aprile presso la Sala della Comunità dell'oratorio di Cuggiono, il toccante film dedicato al grande artista che continua ad emozionare il pubblico.
Film - Van Gogh, sulla soglia dell'eternità

“Delle volte io penso che forse, forse, ha scelto il momento sbagliato. Forse Dio mi fa dipingere per individui che non sono ancora nati. Si dice che la vita è fatta per seminare e non è qui che ci sarà il raccolto...” è con queste parole che Schnabel riflette e manifesta la sensazione di Vincent, artista che in vita riuscì a vendere un solo dipinto e che oggi è uno tra i pittori più apprezzati e conosciuti al mondo. “Io dipingo con le mie qualità e i miei difetti.  continua... »

Un'altra grande serata per il 'B.A. Film Festival'. Stasera, alle 21.30 al Teatro Sociale Delia Cajelli (piazza Plebiscito) arriva, infatti, Tullio De Piscopo per raccontarsi.
Musica - Tullio De Piscopo (Foto internet)

Un'altra grande serata. Un altro grande appuntamento. Un altro grande artista che arriva a Busto Arsizio e si racconta. Stasera (lunedì 1 aprile), infatti, alle 21.30 al Teatro Sociale Delia Cajelli (piazza Plebiscito), in occasione del 'B.A. Film Festival' sarà la volta di Tullio De Piscopo. Un momento dedicato al celebre musicista napoletano, con anteprima del promo del docufilm 'Cacciatore di sogni' dello stesso De Piscopo e di Alessandro Bencivenga.  continua... »

Tornano gli appuntamenti con l'arte presso la Sala della Comunità di Cuggiono. Questo mercoledì, 27 marzo, infatti verrà trasmesso 'Gauguin a Tahiti: il paradiso perduto'.
Eventi - Gauguin a Thaiti, un'opera dell'artista

Tornano gli appuntamenti con l'arte presso la Sala della Comunità di Cuggiono. Questo mercoledì, 27 marzo, infatti verrà trasmesso 'Gauguin a Tahiti: il paradiso perduto'. Una proiezione di sicuro richiamo, che la critica ha già consacrato con molte recensioni positive. L'iniziativa, in collaborazione con il Gruppo Artistico Occhio, è in programmazione alle ore 21.  continua... »

Il Comune di Turbigo si fa promotore e patrocinatore di un evento pensato per celebrare la carriera dell'attore turbighese Marco Mainini. Il 5 aprile al Teatro Nuovo Iris.
Turbigo - Marco Mainini durante le riprese

Il Comune di Turbigo si fa promotore e patrocinatore di un evento pensato per celebrare la carriera dell'attore turbighese Marco Mainini. Classe 1984, Marco debutta per la prima volta in un programma su Telenova, condotto da Enrico Beruschi, conquistando un ottimo 2° posto nella trasmissione ‘Lista d’attesa’. La sua carriera agli inizi, passa attraverso varie televisioni locali, fino al momento in cui Marco decide di studiare recitazione.  continua... »

L'edizione 2019 del 'B.A. Film Festival', a Busto Arsizio attesi ospiti d'eccezione: da Enrico Vanzina a Neri Parenti, fino a Luc Merenda. Tanti gli appuntamenti in programma.
Eventi - Il 'B.A. Film Festival' (Foto internet)

In fondo, non è certo una sorpresa, perché quando si parla di 'B.A. Film Festival' i cosiddetti 'grandi nomi' sono praticamente garantiti. E, allora, anche in questa edizione (dal 30 marzo al 6 aprile a Busto Arsizio), ecco che saranno ancora una volta tanti gli ospiti d'eccezione che arriveranno appunto nella città della provincia di Varese.  continua... »