meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Sab, 21/09/2019 - 12:20

data-top

sabato 21 settembre 2019 | ore 12:50
Libri
Somma Lombardo di nuovo teatro di un evento dedicato agli amanti della cultura. Un calendario, ancora una volta, ricco di appuntamenti e che prenderà il via il 4 ottobre.
Eventi - 'SI Scrittrici Insieme' a Somma Lombardo

Torna a Somma Lombardo anche nel 2019 'SI Scrittrici Insieme', il festival letterario nato per gioco durante una cena tra amiche e diventato un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della cultura. Tante novità e prospettive ancora da esplorare, quest’anno con un filo conduttore ben preciso: il mito.  continua... »

'Soprannomi Cuggionesi': li ha messi nero su bianco Piero Poggi. "Sono ben 500 ed erano qualcosa di necessario e importante per il paese e per tutto il nostro territorio".
Cuggiono / Libri - 'Soprannomi Cuggionesi'

Da oggi si può risalire ad un catalogo completo dei soprannomi di tutta la zona del cuggionese e, se ciò è possibile, è anche e soprattutto merito di Piero Poggi, che ha voluto mettere nero su bianco una passione che ci ha raccontato così. “Fin da piccolo ho sempre annotato i soprannomi che la gente affibbiava alle persone in giro per il paese insieme a mia zia… solo il lavoro mi ha allontanato da questa passione. Dopo la pensione ho ripreso a scriverli e ho recuperato tutto quello che da piccolo avevo creato. Così ho pensato: perché non rendere pubblico questo lavoro?  continua... »

In occasione del 35° anniversario degli unici due concerti italiani dei Queen, domenica 15 settembre Antonio Pellegrini presenta il suo libro alla Community di QueenItalia.
Musica / Libri - 'Italian Rhapsody'

In occasione del 35° anniversario degli unici due concerti italiani dei Queen datati 1984, domenica 15 settembre a Nerviano, presso 'La Meccanica' (via Cesare Battisti 4), alle 18, Antonio Pellegrini, autore del libro edito da Chinasky Edizioni, 'Italian Rhapsody, l'avventura dei Queen in Italia' presenterà il suo volume alla Community di QueenItalia. L’incontro con Pellegrini avrà le vesti di un talk con il pubblico guidato ovviamente dall’autore. Tra le altre iniziative della giornata, l’esposizione di vinili, poster da collezione e memorabilia. A seguire aperitivo con dj set.  continua... »

Scopriamo da vicino il libro di David Wong. Tutto ha inizio in un ristorante cinese convertito in messicano, dove l'autore sta raccontando una strana storia a un giornalista.
AllaFineJohnMuore.jpg

Tutto ha inizio in un ristorante cinese convertito in ristorante messicano, dove l'autore del libro David Wong sta raccontando una strana storia a un giornalista. David racconta di come lui e il suo migliore amico John siano entrati in contatto con un nuovo tipo di droga nota col nome di 'Salsa di soia'. Lo stupefacente permette a chi l'assume di acquistare capacità psichiche oltre che far vivere delle incredibili esperienze extracorporee e mostrare la vera struttura della realtà. Una notte David riceve una telefonata da John in preda al delirio dopo aver assunto la suddetta droga.  continua... »

Riscoprire la bellezza di condividere un libro insieme, confrontarsi, dialogare, guardandosi negli occhi e non davanti a uno smartphone o tablet.
Generica - Gruppi di Lettura (da internet)

Riscoprire la bellezza di condividere un libro insieme, confrontarsi, dialogare, guardandosi negli occhi e non davanti a uno smartphone o tablet. E la Biblioteca di Inveruno è ormai solita a proporre iniziative che possano coinvolgere e stimolare i molti cittadini che la visitano per scoprire libri e testi, fare ricerche e studiare insieme.
"Cari lettori, l'autunno è alle porte, ma non siate tristi, sarà una stagione piena e stimolante, ricca di iniziative culturali per tutti i gusti!  continua... »

I protagonisti della settima edizione: Marco Albino Ferrari, Franco Michieli, Pablo Trincia, Roberto Maroni, Roberto Morgese, Davide Giacalone, Mario Botta, Alice Basso e Annarita Briganti, Eraldo Pecci, Bruno Gambarotta,Benedetta Alciato e i parenti delle vittime del ponte Morandi, Billy Costacurta e Marco Cattaneo,Benito Mazzi ed Enrico Rizzi, Gino Cervi e Marina Coppi, Simona Sparaco, Arianna Porcelli Safonov.
Santa Maria Maggiore - Sentieri e Pensieri 2018

A Santa Maria Maggiore da lunedì 19 a domenica 25 agosto torna 'Sentieri e Pensieri', la rassegna letteraria diretta da Bruno Gambarotta e organizzata dal 2013 dal Comune di Santa Maria Maggiore.  continua... »

Melissa Angeloro, il 13 luglio, sarà a Vanzaghello per presentare il suo libro 'Il mio sassolino non è nella scarpa...'. La sua vita e la battaglia contro il cancro.
Vanzaghello - Melissa Angeloro e il tumore al seno

La storia di Melissa Angeloro e la sua battaglia contro il tumore al seno. Luci e ombre di un percorso di vita, nella consapevolezza che anche nei momenti difficili si può uscire vittoriosi. E proprio la protagonista, Melissa appunto, sarà il prossimo 13 luglio, alle 21, in sala consiliare a Vanzaghello, per presentare il suo libro (un diario autobiografico) 'Il mio sassolino non è nella scarpa - le due facce di un sorriso'.  continua... »

Torna ad Arconate 'La settimana della cultura', una serie di appuntamenti per tutti. Si comincerà il 7 luglio e si andrà avanti fino all'11. Ecco le iniziative in calendario.
Libri - Chiara Moscardelli, tra gli ospiti de 'La settimana della cultura'

Torna 'La settimana della cultura', che nel Comune di Arconate arriva alla sua quinta edizione affermandosi come uno degli eventi più attesi dell'anno. Dal 7 all'11 luglio il paese sarà, dunque, in festa, ospitando nelle cinque sere intrattenimenti di ogni tipo e ad ingresso libero. Nello specifico, aprirà la manifestazione il gruppo musicale che omaggia Paolo Conte, Vinicio Capossela e Fred Buscaglione, i 'Leo e gli altri 3', mentre lunedì 8 ci sarà la tanto attesa Fantasy Night in piazza Libertà, con giochi da tavolo, carte e il famoso gruppo di cosplayer di Lupen III.  continua... »

L'ultimo atto dello Yellow Tour, il ciclo di presentazioni del libro 'Piccole fiabe per grandi guerrieri', edito da Mondadori, scritto dall'inverunese Matteo Losa.
Buscate - L'ultimo atto dello Yellow tour

Una marea gialla, tutta stretta in un unico abbraccio: così si è concluso lo Yellow Tour, il ciclo di presentazioni del libro 'Piccole fiabe per grandi guerrieri', edito da Mondadori, scritto dall'inverunese Matteo Losa. Per terminare un tour, durato un anno e mezzo, Matteo e il suo team artistico 'Fairitales' hanno pensato ad un evento speciale presso il bar Corona di Buscate, una lettura teatralizzata, accompagnata da delle canzoni scritte appositamente dal cantautore Formicola, cui poi è seguita una paella innaffiata da sangria.  continua... »

Arrigo Sacchi ospite al Museo 'Maga' di Gallarate per presentare il suo libro 'La coppa degli immortali'. Ricordi, aneddoti e successi di quel Milan entrato nella storia.
Eventi / Sport - Arrigo Sacchi ospite a Gallarate

Van Basten, Gullit, Rijkaard, ecc... e poi, ovviamente, il presidente Berlusconi, Galliani e più in generale la società ed il gruppo intero: parla sempre al plurale, perché, se da una parte è stato l'allenatore che ha rivoluzionato il modo di fare calcio, dall'altra è stato anche il mister che ha trasmesso fin dal primo giorno che si è seduto in panchina quell'idea di squadra, fondamentale per raggiungere determinati traguardi.  continua... »