meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 16°
Mar, 21/05/2024 - 23:50

data-top

mercoledì 22 maggio 2024 | ore 00:04
Libri
Patrizia ha appena debuttato in libreria con “La maledizione degli Holmissis”, un thriller noir che ha tutte le carte in regola per tenere il lettore con il fiato sospeso.
Buscate - Patrizia Bottini

Patrizia Bottini è un’istituzione a Buscate. Se uno deve andare in Posta, dice: “Vado dalla Patrizia”. Da 34 anni impiegata in Posta, di cui gli ultimi 18 trascorsi nell’ufficio postale di Piazza San Mauro, Patrizia ha appena debuttato in libreria con “La maledizione degli Holmissis”, un thriller noir che ha tutte le carte in regola per tenere il lettore con il fiato sospeso.  continua... »

Al via la rassegna ‘I martedì della Canonica’ che comprende tre appuntamenti dedicati alla bellezza. Si comincia martedì 14 maggio alle 21 con l’autore Franco Faggiani che presenterà i suoi libri all’interno della serata ‘La meraviglia dei passi’.
Bernate Ticino_ eventi in canonica

Un mese di maggio con un carnet di eventi invidiabile per la Canonica di Bernate Ticino, che si prepara ad aprire le sue porte per accogliere i visitatori. Si comincia con la Civil Week, evento promosso dall’Assessorato Welfare e Salute del Comune di Milano con lo scopo di promuovere e sostenere lo sviluppo sociale delle comunità locali.  continua... »

Per “Fioriscono Libri”, Fondazione Aurea, in collaborazione con Fondazione Per Leggere, organizza “Scambiamoci i libri – Tavolo per il Bookcrossing”.
Castano / Eventi - 'Scambiamoci i libri'

Per “Fioriscono Libri”, Fondazione Aurea, in collaborazione con Fondazione Per Leggere, organizza “Scambiamoci i libri – Tavolo per il Bookcrossing”. Appuntamento domenica 5 maggio, dalle 10 alle 18.30, in Villa Rusconi a Castano. In caso di maltempo l’evento sarà spostato a settembre.  continua... »

Lo Zero Festival fa tris: dal 6 al 10 maggio nel parco della biblioteca incontri con autori, laboratori, gruppi di lettura e giochi per ragazzi.
Legnano - Biblioteca (Foto internet)

Prende il via lunedì 6 maggio la terza edizione di Zero Festival, la manifestazione dedicata ai libri, alla lettura, alla socialità e allo svago per i teenager della generazione zero.  continua... »

La lettura prima di tutto. La biblioteca comunale “Alda Merini” di Robecchetto con Induno, in occasione della rassegna “Il Maggio dei Libri”, ha organizzato nella sede di via Novara due incontri con l'autore, in collaborazione con la Libreria La Memoria del Mondo di Magenta.
Robecchetto / Eventi - Incontri con l'autore

La lettura prima di tutto. La biblioteca comunale “Alda Merini” di Robecchetto con Induno, in occasione della rassegna “Il Maggio dei Libri”, ha organizzato nella sede di via Novara due incontri con l'autore, in collaborazione con la Libreria La Memoria del Mondo di Magenta.  continua... »

Il libro "Mama Giulia, una vita povera tra i poveri e per i poveri sull'esempio di Gesù" sarà presentato giovedì 16 maggio alle 21 nella sala consiliare di piazza Carroccio in Villa Cortese.
"Mafie, la corruzione elettorale politica- mafiosa in Lombardia", il libro di Ersilio Mattioni sarà presentato venerdì 17 maggio alle 21 nella biblioteca comunale di piazza Griga di Casorezzo.
Libri - Ersilio Mattioni con il suo libro

Mafia, corruzione politica- elettorale, clientelismo. I tre elementi sono stati analizzati in un libro del noto giornalista Ersilio Mattioni, direttore di Altomilanese Libera Stampa e collaboratore di alcune testate di rilievo nazionale tra cui Il Fatto Quotidiano. Intitolato "Mafie, la corruzione elettorale politica- mafiosa in Lombardia", il libro sarà presentato venerdì 17 maggio alle 21 nella biblioteca comunale di piazza Griga di Casorezzo. Mattioni sarà intervistato dall'assessora Marta Bertani.  continua... »

Venerdì 10 maggio alle ore 21 a Magenta, si parlerà di comunità energetiche con l’autore del primo libro in Italia che tratta il tema alla luce delle nuove normative
Magenta_ evento comunità energetiche 2024

Le Comunità Energetiche Rinnovabili sono uno strumento per democratizzare l’energia, per contribuire alla transizione energetica, ma anche un potente strumento per rendere consapevoli tutti del diverso modo di produrre e consumare energia, nonché un mezzo utile per affrontare la povertà energetica. Entro il 2050, la metà dei cittadini europei potrebbe produrre fino al 50% dell'energia rinnovabile dell'Unione Europea. Le Comunità Energetiche Rinnovabili hanno bisogno di essere spiegate oltre che attuate.  continua... »

Nonostante il meteo infelice, la Fiera di Primavera di Cuggiono ha scaldato gli animi dei tanti cittadini e visitatori che hanno visitato le vie del paese.
Cuggiono_fiera di primavera 2024

Nonostante il meteo infelice, la Fiera di Primavera di Cuggiono ha scaldato gli animi dei tanti cittadini e visitatori che hanno visitato le vie del paese. Tantissimi gli ambulanti ‘dell’Insubria’ presenti, disposti tra via san Rocco, piazza San Maurizio e Villa Annoni: prodotti tipici gustosi, utensileria e antiquariato per quello che è stato un bellissimo mercato a cielo aperto, corredato anche dall’ottimo street food cucinato da Work in progress (WIP). Le associazioni cuggionesi hanno esposto i loro stand negli spazi di Villa Annoni.  continua... »

Libri e ragazzi, ragazzi e libri. Il Comune di Cornaredo vuole sempre più rafforzare il rapporto tra i due mondi e, a questo riguardo, ha organizzato il 'Cornaredo Book Festival', invitando una serie di autori di fama per incontrare le scolaresche desiderose di porre loro delle domande.
Attualità - Leggere un libro (Foto internet)

Libri e ragazzi, ragazzi e libri. Il Comune di Cornaredo vuole sempre più rafforzare il rapporto tra i due mondi e, a questo riguardo, ha organizzato il 'Cornaredo Book Festival', invitando una serie di autori di fama per incontrare le scolaresche desiderose di porre loro delle domande. La rassegna si svolgerà fino al 10 maggio e sarà dedicata a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie. "Sarà - spiegano gli organizzatori - un'occasione unica per conoscere d vicino gli scrittori e le scrittrici, far loro domande e scoprire i mondi meravigliosi descritti nei loro libri.  continua... »