meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Lun, 19/11/2018 - 00:50

data-top

lunedì 19 novembre 2018 | ore 01:29
Libri
'Bookcity Milano' fa tappa anche all'aeroporto di Linate. Sabato 17 novembre, alle 10, l'incontro 'Natura & Movimento', durante il quale verranno presentati quattro testi.
Milano - L'aeroporto di Linate (Foto internet)

Si intitola 'Natura & Movimento' (4 libri per 4 azioni sportive nella natura): 'Bookcity Milano' fa tappa anche all'aeroporto di Linate. L'appuntamento è per questo sabato (17 novembre) alle 18 con l'incontro durante il quale saranno presentati appunto 4 libri: ecco, allora, 'Camminare, Arrampicare' (prima sessione condotta da Roberto Mantovani, presentazione del testo di Franco Michieli 'Andare per i silenzi'; quindi, spazio a Marco Confortola con il suo 'Il cacciatore di 8000. La mia sfida alle montagne più alte del mondo').  continua... »

Un libro per raccontare la storia, i fatti, le persone dell'Ente Morale, una vera e proprio istituzione e un punto di riferimento per Castano e per tanti castanesi.
Castano Primo - La presentazione del libro sull'Ente Morale

Fatti, persone, immagini... tutto si mischia perfettamente, creando un vero e proprio mix di emozioni e ricordi. Un luogo che è un'istituzione, un simbolo e un punto di riferimento, là dove sono cresciute generazioni e generazioni di castanesi e dove ancora oggi sono tantissimi i bambini. Si scrive scuola Materna - Ente Morale, ma in fondo si legge più semplicemente Asilo, perchè è così che Castano l'ha sempre chiamato e così che lo chiamerà sempre.  continua... »

Il romanzo di Francesca Diotallevi. Classe 1985, inverunese 'doc', è dedicato ad una delle più grandi artiste del secolo scorso: Vivian Maiera. Saraà presentato il 30 novembre.
Inveruno - Francesca Diotallevi

Francesca Diotallevi, classe 1985, inverunese doc, ha appena pubblicato la sua ultima fatica, il romanzo ‘Dai tuoi occhi solamente’, edito da Neri Pozza, dedicato a una delle più grandi artiste del secolo scorso: Vivian Maier. Dopo aver esordito nel mondo letterario nel 2013 con ‘Le stanze buie’ per Ugo Mursia editore, ha poi pubblicato per Electa Mondadori ‘Amedeo, je t’aime’, storia del tormentato amore di Amedeo Modigliani con Jeanne Hébuterne, e successivamente ‘Dentro soffia il vento’, sempre per Neri Pozza.  continua... »

L'arconatese Laura Cesareo tra i dieci autori del libro 'La vita vista da qui'. Storie ineditie che trattano il tema della sopravvivenza. "Una grande emozione e soddisfazione".
Arconate - Laura Cesareo

La passione per la lettura e la scrittura e poi quel corso aperto a dieci persone, fino alla pubblicazione di uno suo racconto. Il sogno che diventa realtà... beh, la si potrebbe benissimo definire proprio così la storia dell’arconatese Laura Cesareo. “Ricordo che lo scoro mese di gennaio, navigando in internet, ho visto che era aperta la selezione per ricercare 10 persone da ammettere al corso ‘La fabbrica delle storie’. Un’iniziativa tenuta da Sara Rattaro presso la casa editrice ‘Morellini’.  continua... »

Il Salone della Cultura sta scaldando i motori in vista della terza edizione, in programma il 19 e 20 gennaio 2019 a Milano presso gli spazi del SuperStudio Più di Via Tortona 27.
Milano - Salone della Cultura

Il Salone della Cultura sta scaldando i motori in vista della terza edizione, in programma il 19 e 20 gennaio 2019 a Milano presso gli spazi del SuperStudio Più di Via Tortona 27.  continua... »

Una delle attività più gettonate in vacanza è la lettura: cosa portarsi dietro in valigia? Ecco, allora, qualche consiglio per il vostro prossimo periodo di vacanze.
Solo cose belle - Libri sotto l'ombrellone (Foto internet)

Estate, tempo di vacanze, di relax, di beato far nulla sulla spiaggia o su un prato di montagna. C'è chi questo tempo lo investe in corroboranti pennichelle e chi invece lo trascorre, leggendo: riviste, fumetti, ma anche tanti libri. Se non sapete cosa portarvi in valigia e non avete idea di cosa scegliere tra gli scaffali delle librerie, ecco qualche proposta: si vai dai thriller ai romanzi d'amore, fino ai manuali di self help per trovare la propria strada nel mondo del lavoro. Per far fruttare al meglio questo tempo di relax e tornare a settembre, più carichi e con nuove idee!  continua... »

Sabato 16 giugno, alle 17, in Casa Giacobbe, Anna Mancuso presenterà il suo libro. E' stata la fondatrice dell'associazione 'Salute Donna Onlus'.
Libri - Anna Mancuso

Sabato 16 giugno alle 17 presso casa Giacobbe Anna Mancuso presenterà il suo ultimo libro ‘Dal cancro al Senato’, interverrà anche Massimo Garavaglia suo caro amico nonché deputato del territorio. Anna Mancuso ha fondato l’associazione ‘Salute Donna Onlus’, che fa capo all’Istituto dei Tumori di Milano, dopo aver superato il primo intervento al seno. Negli anni l’associazione è cresciuta aiutando i malati e svolgendo tanta informazione e prevenzione.  continua... »

Il primo libro in lingua cinese sui cantautori italiani a cura di Zhang Changxiao, in arte Sean White. In Cina, da quandio è uscito, ha venduto oltre 100 mila copie.
Libri - Zhang Changxiao, in arte Sean White

'Creuza De Mao' è il titolo del libro scritto da Zhang Changxiao, in arte Sean White, scrittore di origine cinese, e sono oltre 100.000 le copie vendute in Cina di questo primo libro scritto in cinese dedicato alla musica e ai cantautori italiani. "Se riesci a fare della tua passione il tuo lavoro sei l’uomo più felice del mondo. E se ti impegni davvero ci riesci, anche se può sembrare qualcosa di assurdo - afferma Sean - Tipo un cinese che si innamora di De André".  continua... »

'Il Maggio dei Libri': una serie di iniziative per piccoli e grandi, organizzate dall'assessorato alla Cultura, con Fondazione per Leggere e Vivicultura.
Libri - 'Il Maggio dei Libri' (Foto internet)

'Vogliamo leggere’: molto più di un messaggio, ma il vero e proprio motto che sta accompagnando questo mese di maggio, anche ribattezzato ‘Il Maggio dei Libri’. Così sono state (e non sono ancora finite, anzi) diverse le iniziative organizzate dall’assessorato alla Cultura di Magnago e Bienate, in collaborazione con la Fondazione per Leggere - Bibliotece Sud Ovest Milano e Vivicultura.  continua... »

Verrà presentato presso 'Le Radici e le Ali' l'ultimo lavoro di Mario Tamburello.
Cuggiono - 'Ducizzi e Duluri', la locandina della presentazione a Cuggiono

Lo scrittore Mario Tamburello, siciliano di nascita e cuggionese d’adozione, torna alla ribalta con il suo quarto libro di poesie, ancora inedito, intitolato ‘Ducizzi e Duluri’. L’autore, infatti, dopo i grandi successi di ‘On-off’, ‘Diapason’ e ‘Xhiatu Sicanu’, che l’hanno reso vincitore di numerosi premi, sia nazionali che internazionali, sta per pubblicare la sua quarta raccolta di poesie in dialetto siciliano, con testo a fronte in italiano.  continua... »