meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Dom, 21/07/2019 - 21:50

data-top

domenica 21 luglio 2019 | ore 22:56
Libri
Melissa Angeloro, il 13 luglio, sarà a Vanzaghello per presentare il suo libro 'Il mio sassolino non è nella scarpa...'. La sua vita e la battaglia contro il cancro.
Vanzaghello - Melissa Angeloro e il tumore al seno

La storia di Melissa Angeloro e la sua battaglia contro il tumore al seno. Luci e ombre di un percorso di vita, nella consapevolezza che anche nei momenti difficili si può uscire vittoriosi. E proprio la protagonista, Melissa appunto, sarà il prossimo 13 luglio, alle 21, in sala consiliare a Vanzaghello, per presentare il suo libro (un diario autobiografico) 'Il mio sassolino non è nella scarpa - le due facce di un sorriso'.  continua... »

Torna ad Arconate 'La settimana della cultura', una serie di appuntamenti per tutti. Si comincerà il 7 luglio e si andrà avanti fino all'11. Ecco le iniziative in calendario.
Libri - Chiara Moscardelli, tra gli ospiti de 'La settimana della cultura'

Torna 'La settimana della cultura', che nel Comune di Arconate arriva alla sua quinta edizione affermandosi come uno degli eventi più attesi dell'anno. Dal 7 all'11 luglio il paese sarà, dunque, in festa, ospitando nelle cinque sere intrattenimenti di ogni tipo e ad ingresso libero. Nello specifico, aprirà la manifestazione il gruppo musicale che omaggia Paolo Conte, Vinicio Capossela e Fred Buscaglione, i 'Leo e gli altri 3', mentre lunedì 8 ci sarà la tanto attesa Fantasy Night in piazza Libertà, con giochi da tavolo, carte e il famoso gruppo di cosplayer di Lupen III.  continua... »

L'ultimo atto dello Yellow Tour, il ciclo di presentazioni del libro 'Piccole fiabe per grandi guerrieri', edito da Mondadori, scritto dall'inverunese Matteo Losa.
Buscate - L'ultimo atto dello Yellow tour

Una marea gialla, tutta stretta in un unico abbraccio: così si è concluso lo Yellow Tour, il ciclo di presentazioni del libro 'Piccole fiabe per grandi guerrieri', edito da Mondadori, scritto dall'inverunese Matteo Losa. Per terminare un tour, durato un anno e mezzo, Matteo e il suo team artistico 'Fairitales' hanno pensato ad un evento speciale presso il bar Corona di Buscate, una lettura teatralizzata, accompagnata da delle canzoni scritte appositamente dal cantautore Formicola, cui poi è seguita una paella innaffiata da sangria.  continua... »

Arrigo Sacchi ospite al Museo 'Maga' di Gallarate per presentare il suo libro 'La coppa degli immortali'. Ricordi, aneddoti e successi di quel Milan entrato nella storia.
Eventi / Sport - Arrigo Sacchi ospite a Gallarate

Van Basten, Gullit, Rijkaard, ecc... e poi, ovviamente, il presidente Berlusconi, Galliani e più in generale la società ed il gruppo intero: parla sempre al plurale, perché, se da una parte è stato l'allenatore che ha rivoluzionato il modo di fare calcio, dall'altra è stato anche il mister che ha trasmesso fin dal primo giorno che si è seduto in panchina quell'idea di squadra, fondamentale per raggiungere determinati traguardi.  continua... »

Venti bufale smontate un pezzo alla volta, per cominciare a parlarne sul serio. Francesco Floris presenta il libro scritto con Lorenzo Bagnoli. Il 28 giugno in Casa Giacobbe.
Magenta - 'Immigrazione oltre i luoghi comuni'

Venerdì 28 giugno, alle 21, Casa Giacobbe ospita la presentazione del libro “Immigrazione oltre i luoghi comuni - Venti bufale smontante un pezzo alla volta. Per cominciare a parlarne sul serio”. Un testo agile, 100 pagine in tutto, appena pubblicato, che si occupa di uno dei temi più delicati e dibattuti degli ultimi tempi: quanto c’è di vero nelle informazioni in circolazione in materia di immigrazione e quanto, invece, si tratta di slogan costruiti su notizie false. Siamo davvero di fronte a una “invasione”? Le tradizioni cristiane sono sul serio in pericolo?  continua... »

Il tour giallo di ‘Piccole fiabe per grandi guerrieri’, il libro edito da Mondadori e scritto dall’inverunese Matteo Losa, si chiuderà a Buscate con una grande festa finale.
Libri - Matteo Losa

Il tour giallo di ‘Piccole fiabe per grandi guerrieri’, il libro edito da Mondadori e scritto dall’inverunese Matteo Losa, si chiuderà a Buscate con una grande festa finale. Quando? Sabato 22 giugno, a partire dalle 18.45, presso il bar Corona: prima ci sarà un momento di letture animate, a cura di attori ‘quasi’ professionisti e di fiabe in musica, create per l’occasione dal cantastorie Formicola. A seguire, paella y sangria, per concludere insieme un percorso... favoloso, lungo quasi 2 anni!  continua... »

Uno degli allenatori vero e proprio punto di riferimento del calcio italiano e mondiale sarà a Gallarate il 18 giugno per presentare il suo libro 'La coppa degli immortali'.
Sport - Arrigo Sacchi (Foto internet)

Un simbolo del calcio italiano e mondiale, un punto di riferimento, un vero e proprio innovatore, colui che ha scritto pagine e pagine e regalato emozioni uniche e straordinarie a tanti tifosi. Un nome e un cognome che è storia: Arrigo Sacchi. E adesso eccolo proprio a pochi passi da noi, precisamete a Gallarate, al museo Maga, quando il prossimo 18 giugno arriverà per presentare, assieme a Luigi Garlando (de 'La Gazzetta dello Sport'), il libro 'La coppa degli immortali' (modera l'incontro Federico Delpiano, giornalista).  continua... »

25esima edizione del ‘Maggio Senior’ tradizionale manifestazione organizzata presso la Casa Famiglia ‘E.Azzalin’ di Inveruno con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Inveruno - Maggio Senier 2019 all'Azzalin, il programma

“Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca”. Recita così lo slogan scelto per questa 25esima edizione del ‘Maggio Senior’ tradizionale manifestazione organizzata presso la Casa Famiglia ‘E.Azzalin’ di Inveruno con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.  continua... »

“Quest’anno – spiega Daria Chiodini, Coordinatrice della Casa Famiglia gestita da Sodalitas – abbiamo voluto dedicare il ‘Maggio Senior’ alla lettura. E’ questo, infatti, l’ideale filone conduttore che unisce le iniziative che ci accompagneranno durante queste settimane".
Inveruno - 'Maggio Senior' all'Azzalin

“Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca” (proverbio arabo). Recita così lo slogan scelto per questa 25 esima edizione del ‘Maggio Senior’ tradizionale manifestazione organizzata presso la Casa Famiglia ‘E.Azzalin’ di Inveruno con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.  continua... »

Un appuntamento 'speciale' in auditorium Paccagnini a Castano Primo. Ieri (3 maggio) ecco, infatti, Giovanni Storti ('Aldo, Giovanni e Giacomo') e Franz Rossi per presentare il loro libro.
Castano Primo - Giovanni e Franz al Paccagnini per presentare il loro libro

La classica e immancabile comicità, ma stavolta niente spettacoli, sketch oppure film. No, stavolta si è andati di corsa, o meglio lui l’ha fatto in questi anni, il pubblico, invece, l’ha potuto vivere attraverso le pagine del suo libro. ‘Niente panico, si continua a correre’... su, allora, il sipario dell’auditorium Paccagnini di Castano ed ecco entrare in scena nientemeno che Giovanni Storti (per tutti, il mitico Giovanni del trio ‘Aldo, Giovanni e Giacomo’) e Franz Rossi.  continua... »