meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Lun, 23/07/2018 - 18:50

data-top

lunedì 23 luglio 2018 | ore 19:41
Musica
L'associazione 'Noi nati nei mitici anni '60': tre deejay e le musiche che hanno fatto ballare generazioni e generazioni. Sabato 28 luglio in piazza Madonna della Luna.
Musica / Eventi - 'Noi nati nei mitici anni '60' (Foto internet)

Tre deejay (Emilio, Fabio e Mauro) e una serata tra suoni, luci e atmosfere 'disco' anni '60, '70 e '80. Sono i cosiddetti 'Noi nati nei mitici anni '60' e saranno gli indiscussi protagonisti il prossimo sabato 28 luglio, alle 22, in piazza Madonna della Luna (uno dei tanti eventi con il Polo Culturale del Castanese, la rassegna 'Suoni e Voci dal Mondo'), pronti a riportare i presenti a qualche anno fa, alternandosi alla consolle con le memorabili hits di quegli anni.  continua... »

Lunedì 30 luglio sarà 'Gabry Ponte Live' in piazza Libertà ad Arconate. Ma ecco le misure di sicurezza previste per l'occasione. Cosa fare e le indicazioni da seguire.
Musica - Gabry Ponte in concerto (Foto internet)

Una settimana esatta e poi sarà la volta del grande appuntamento con Gabry Ponte ad Arconate. Ma, oltre l'evento vero e proprio, ci sono anche e soprattutto alcune indicazioni fondamentali e necessarie, per quanto concerne la sicurezza, da tenere bene presente. E allora scopriamole meglio.  continua... »

Un viaggio a tutto swing e con originalità nella canzone italiana. Il prossimo 21 luglio al parco Lambruschini di Magnago sarà la volta di 'Miss Pineda Quartet'.
Musica - 'Miss Pineda Quartet'

Un divertente omaggio alla canzone italiana con alcune composizioni originali. Tra jazz, retrò, swing e latin, uno spettacolo davvero unico e molto particolare che saprà catturare le attenzioni dei presenti. Allora, l'appuntamento è il prossimo 21 luglio, alle 21, al parco Lambruschini di Magnago (all'interno della rassegna 'Suoni e Voci dal Mondo', 'I mitici anni '60', del Polo Culturale del Castanese) con 'Torpedo Blu' ('Miss Pineda Quartet'). Nel vasto repertorio, verranno presentati brani di artisti celebri come Gaber, Quartetto Cetra, Mina, Buscaglione, Modugno...  continua... »

La grande serata dei 'Matia Bazar' a Castano Primo. Un successo straordinario: tante emozioni e ricordi. Poche ore prima abbiamo intervistato la batterista Fiamma Cardani, castanese 'doc', pronta a suonare nella sua città, davanti ai tantissimi amici.
Castano Primo - Piazza Mazzini 'strapiena' per i 'Matia Bazar'

Le voci si mischiavano assieme: tutti a cantare, ancora di più, sempre più forte, per quella che verrà ricordata certamente come una serata storica per Castano e in fondo per il territorio intero. Bastava un semplice colpo d'occhio su piazza Mazzini, per rendersi conto che stava andando in scena uno spettacolo unico, eccezionale, straordinario. La musica che si è unita alle emozioni e ai ricordi; le note che hanno fatto capolino da una parte all'altra del centro storico, risuonando in ogni angolo.  continua... »

I piu grandi classici delle colonne sonore "spaghetti western" (Ennio Morricone su tutti) con originali arrangiamenti, che uniscono la tradizione degli spaghetti western al rock.
Inveruno - 'Dollaro d'onore'

Sabato 14 luglio alle 21 presso il Cortile del Torchio di Inveruno, nell’ambito della rassegna musicale 'Suoni e voci del Mondo 2018', a cura del Polo Culturale del Castanese, si terrà lo spettacolo ‘Dollaro d’onore’: lo spettacolo riporta dal vivo i più grandi classici delle colonne sonore western arrangiati in chiave rock, con la musica accompagnata da proiezioni sincronizzate.  continua... »

Il Polo Culturale del Castanese arriva a Robecchetto, in piazza Libertà. 'Paolo Colombo Quartet' vi farà rivivere alcune delle più belle voci femminili degli anni passati.
Musica - 'Paola Colombo Quartet'

I mitici anni ‘60 (che poi è proprio il titolo della rassegna) stanno per arrivare anche a Robecchetto con Induno. Il prossimo 13 luglio alle 21 in piazza Libertà, infatti, ecco una delle tappe del Polo Culturale del Castanese ('Suoni e Voci dal Mondo') con ‘Splendide Splendenti’, le più belle voci femminili degli anni ‘60, ‘70 e ‘80. Da Mina ad Anna Oxa, da Patty Pravo e Mia Martini, passando per Rettore, Nada e molte altre, tutte saranno protagoniste grazie a ‘Paola Colombo Quartet’. Una serata di musica e tanti, tantissimi ricordi.  continua... »

Oltre 65.000 persone presenti domenica 8 luglio ad Hyde Park in occasione del British Summer Time di Londra. A calcare quel palco anche Zucchero 'Sugar' Fornaciari.
Musica - Zucchero 'Sugar' Fornaciari

Oltre 65.000 persone presenti domenica 8 luglio ad Hyde Park in occasione del British Summer Time di Londra, uno dei festival più importanti di tutto il Regno Unito. A calcare quel palco anche Zucchero 'Sugar' Fornaciari, unico artista italiano ad essersi esibito in chiusura del primo weekend di musica del festival, accanto ad artisti internazionali del calibro di Eric Clapton, Santana, Steve Winwood… solo per citarne alcuni. Un’occasione unica e irripetibile resa speciale dalla grande carica ed energia del pubblico inglese.  continua... »

Il player di 'TRX Radio', la prima radio italiana dedicata esclusivamente al rap, è in anteprima assoluta su 'Sto Magazine' (www.stomagazine.it).
Musica - 'TRX Radio'

Il player di 'TRX Radio', la prima radio italiana dedicata esclusivamente al rap, è in anteprima assoluta su 'Sto Magazine' (www.stomagazine.it). Con Clementino, Ensi, Fabri Fibra, Gué Pequeno, Marracash e Salmo, in veste di direttori artistici, 'TRX Radio' propone l’ascolto di brani italiani e internazionali del genere che ha segnato le loro rispettive carriere e il loro presente. Le canzoni che vengono trasmesse sono accuratamente scelte e compilate dal team di artisti e di personalità della scena nazionale per offrire il panorama più ampio e completo del rap mondiale.  continua... »

Ospiti domenica 1 luglio del 'Rugby Sound' (Isola Castello). La sera prima, sabato 30, sarà la volta anche di Fabri Fibra. E sono solo i primi appuntamenti della manifestazione.
Legnano - Max. Nek, Renga al 'Rugby Sound' (Foto internet)

Max, Nek, Renga... stanno per arrivare. Già, proprio loro (Max Pezzali, Nek e Francesco Renga) e proporio qui da noi, nel nostro territorio. Quando? Domenica 1 luglio, alle 21.30. Dove? Al 'Rugby Sound' di Legnano (Isola del Castello). Una serata, insomma, di grande musica con i tre artisti che porteranno sul palco i loro più significativi brani degli oltre 25 anni di carriera ciascuno. Un appuntamento con la musica italiana al top delle classifiche. Ma gli eventi e gli ospiti d'eccezione, già in questo fine settimana (e via via per tutta la durata della manifestazione) saranno diversi.  continua... »

All'interno della rassegna del Polo Culturale del Castanese, il prossimo 12 luglio la band sarà in concerto a Castano Primo con 'Verso il punto più alto - Tour 2018'.
Musica - 'Matia Bazar'

Si intitola 'Verso il punto più alto - Tour 2018' e proprio in alto ha deciso di puntare Castano Primo per questa estate. Sì, perchè il prossimo 12 luglio (per la rassegna del Polo Culturale del Castanese) in città arriveranno nientemeno che i 'Matia Bazar', che tra l'altro hanno all'interno della loro banda la castanese Fiamma Cardani. L'appuntamento, allora, è alle 21.30 nella splendida cornice di piazza Mazzini, pronti a vivere una serata davvero speciale, tra musica, emozioni e coinvolgimento (in caso di pioggia, il concerto si sposterà all'auditorium Paccagnini).  continua... »