meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 13°
Dom, 29/03/2020 - 22:20

data-top

domenica 29 marzo 2020 | ore 22:53
Musica
Alle ore 10 del 29 marzo è stato messo on line il nuovo sito web www.radiomagenta.it della storica emittente radiofonica di Magenta e dell’Ovest Milanese. Altro importante tassello.
Musica - Radio Magenta

Radio Magenta raggiunge un’alta tappa importante del suo processo di rinnovamento multimediale avviato all’inizio del 2020, per meglio rispondere alle mutate esigenze degli ascoltatori. Alle ore 10 del 29 marzo è stato messo on line il nuovo sito web www.radiomagenta.itdella storica emittente radiofonica di Magenta e dell’Ovest Milanese.  continua... »

Un concerto di musiche sacre, ovviamente senza pubblico, a Pasqua. Andrea Bocelli ha risposto all'invito del sindaco di Milano, Beppe Sala, in accordo con la Chiesa milanese.
Musica - Andrea Bocelli (Foto internet)

L'appuntamento è per il giorno di Pasqua, in Duomo. Un momento certamente carico di emozioni in un periodo di grande emergenza e di difficoltà come quello con cui ci stiamo confrontando ormai da settimane. Sarà, allora, lì nel cuore di Milano, Andrea Bocelli, invitato dal sindaco Beppe Sala, in accordo con la Chiesa milanese, per fare un concerto, da solo, di musiche sacre. "Non ci sarà, ovviamente, pubblico - precisa il primo cittadino del capoluogo lombardo - Però l'iniziativa verrà trasmessa in streaming in tutto il mondo".  continua... »

Per tenere sempre alta l’attenzione su una tematica così importante, le 7 grandi artiste del panorama musicale italiano portano la loro musica nelle nostre case.
Musica - 7 donne acCanto a te

Da sabato 28 marzo andrà in onda in seconda serata su RAI 3 “7 donne - AcCanto a te”, 7 appuntamenti per rivivere i concerti delle 7 artiste protagoniste di “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto”: FIORELLA MANNOIA, EMMA, ALESSANDRA AMOROSO, GIORGIA, ELISA, GIANNA NANNINI e LAURA PAUSINI.

In questi giorni così difficili per il mondo intero, nel quale necessariamente dobbiamo restare tutti nelle nostre case, tra le mura domestiche, l’emergenza femminile non si arresta ma diventa un’emergenza nell’emergenza.  continua... »

Il 3 aprile, giorno in cui è programmata l'uscita mondiale della quarta stagione della serie tv “La Casa di Carta”, uscirà su tutte le piattaforme digitali “BELLA CHAO”.
Musica - Diego Moreno

Il 3 aprile, giorno in cui è programmata l'uscita mondiale della quarta stagione della serie tv “La Casa di Carta”, uscirà su tutte le piattaforme digitali “BELLA CHAO” (Intemezzo / The Orchard), versione rivisitata in lingua spagnola del celebre canto popolare italiano “Bella ciao” realizzato dal compositore, cantante e chitarrista argentino (napoletano d’adozione) DIEGO MORENO.

Il brano, disponibile in pre – save al link https://orcd.co/bellachao, sarà contenuto nel nuovo album di inediti in uscita in autunno.  continua... »

Ben Abdallah Taoufik aka Ben Dj, è un dj italiano di origini tunisine molto conosciuto a livello nazionale ed internazionale.
Musica - Ben Dj

Instancabile globe trotter del mixer, Ben Dj regala un'ora di musica a tutti, a coloro che frequentano di solito i suoi party "up" e a tutti coloro che semplicemente in questo momento difficile hanno voglia, anzi bisogno, di un po' di ritmo e di melodia. "Ho preparato per la vostra ‘quarantena’. E’ un mixato di un’ora", racconta Ben. "E' tutta musica, remix e cover, che suono alla Bullona (il ristorante & club deluxe in cui Ben Dj si esibisce, a Milano e a Il Cairo, in Egitto)".

Ben Dj: un'ora di musica per rilassarsi e muoversi a tempo  continua... »

Un appuntamento pensato per "farvi stare in solitudine il meno possibile", in cui Gianna dialogherà con i fan e si esibirà dalla sua casa a Milano.
Musica - Gianna Nannini in casa

Dopo il successo dei primi due appuntamenti con migliaia di utenti collegati, Gianna Nannini torna live in diretta streaming giovedì 19 marzo, sempre alle ore 16.00, sulla sua pagina Instagram.

Un appuntamento pensato per "farvi stare in solitudine il meno possibile", in cui Gianna dialogherà con i fan e si esibirà dalla sua casa a Milano, accompagnata alla chitarra dall’amico e storico collega Marco Colombo.  continua... »

Gianni Nannini dà appuntamento a oggi, venerdì 13 marzo, sempre alle ore 16.00, per una nuova diretta dalla sua casa a Milano!
Musica - Gianna Nannini in casa

Dopo il grande successo della prima diretta streaming di ieri, giovedì 12 marzo, Gianni Nannini dà appuntamento a oggi, venerdì 13 marzo, sempre alle ore 16.00, per una nuova diretta dalla sua casa a Milano!

Ieri, oltre 14.000 account si sono collegati per ascoltare live Gianna Nannini, accompagnata alla chitarra dall’amico e storico collega Marco Colombo.  continua... »

Oggi il rocker emiliano spegne 60 candeline e ripercorre 30 anni di straordinaria carriera.
Musica - I 60 anni di Luciano Ligabue

Sono passati esattamente 30 anni da “Ligabue” (1990), il primo album che sorprende tutti e lo rende immediatamente popolare in tutto il paese. Ma è con “Buon Compleanno, Elvis” (1995), l’album dei record, che il successo diventa deflagrante.

I successivi concerti negli stadi vengono testimoniati in un album che diventa il più venduto di sempre nella storia dei dischi live del nostro paese: “Su e giù da un palco” (1997).  continua... »

Per Chiara Civello, l’idea di realizzare un concerto in streaming nasce a febbraio, quando avrebbe dovuto esibirsi a Shangai e Beijing.
Musica - Chiara Civello

In tempi di immobilità forzata, la musica ci muove e raggiunge ogni angolo del mondo! Domani, venerdì 13 marzo, Chiara Civello, la cantautrice italiana più cosmopolita, terrà il suo primo concerto in diretta streaming per supportare l’emergenza sanitaria cinese e italiana. L’evento sarà visibile in tutto il mondo dalle 14 (ora italiana) sui canali social dell’artista e sul sito del Blue Note China: https://vku.youku.com/live/ilproom?id=8053049.  continua... »

Anche un rocker ribelle come Pino Scotto sa quando è il momento di seguire le regole! L’artista invita tutti quanti a comportarsi responsabilmente.
Musica - Pino Scotto

"Stiamo combattendo una guerra che possiamo vincere solo se combattiamo tutti insieme – dichiara Pino Scotto – perciò seguiamo le regole, stiamo in casa!".
Anche un rocker ribelle come Pino Scotto sa quando è il momento di seguire le regole! L’artista invita tutti quanti, i suoi sostenitori e non solo, a comportarsi responsabilmente in un momento in cui la collaborazione di tutti è fondamentale per il nostro Paese.

https://www.instagram.com/p/B9l76Jsqy5Y/?utm_source=ig_web_copy_link  continua... »