meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 26°
Dom, 21/07/2019 - 22:50

data-top

domenica 21 luglio 2019 | ore 23:01
Musica
Il 27 luglio in Villa Annoni a Cuggiono, un evento per celebrare i tre giorni di concerti più famosi della storia e comprendere l'influenza che hanno avuto sulle varie generazioni.
Cuggiono / Eventi - 'Woodstock e noi': la locandina

A cinquant'anni dal Festival di Woodstock, che ha avuto un profondo impatto culturale e sociale, è tempo di bilanci. 'Woodstock e noi', l'evento previsto il 27 luglio in Villa Annoni a Cuggiono, allora, si propone non solo di celebrare i tre giorni di concerti più famosi della storia, bensì di comprendere l'influenza che hanno avuto sulla generazione vissuta negli anni '60 del 1900 e in quelle successive.  continua... »

Sabato 13 luglio, nel cortile del Torchio di Inveruno, il quartetto '40 fingers' tra brani originali e cover arrangiate per quattro chitarre. Uno spettacolo carico di emozioni
Musica - '40 Fingers' (Foto internet)

Come si legge sulla brochure di presentazione: la musica del Mondo in quaranta ditta. Pronti, allora, a vivere una serata di emozioni con '40 Fingers' (all'interno della rassegna 'Suoni e Voci dal Mondo' del Polo Culturale del Castanese) che, questo sabato (13 luglio), alle 21.30, vi aspetta nel cortile del Torchio ad Inveruno.  continua... »

Questo venerdì, 12 luglio, alle 21 in piazza Libertà a Robecchetto, per la rassegna 'Suoni e Voci dal Mondo' del Polo Culturale del Castanese, c'è 'Sconfinando - Terre Miste'
Musica - 'Sconfinando - Terre Miste'

Dall’Italia all’Europa dell’Est, dalle isole Greche alla Francia, la Bretagna e l’Inghilterra, il 'viaggio musicale' ricco di canti e musiche da ballo si conclude in Irlanda, terra regina della musica celtica. Accompagnandosi con una ampia collezione di strumenti caratteristici provenienti da ogni paese visitato, 'Sconfinando - Terre Miste' è un concerto/festa di un gruppo di musicisti che, avendo attraversato paesi e frontiere, si sono lasciati avvolgere ed arricchire da suoni e colori di altre culture, cercando a loro volta di trasmettere queste 'vibrazioni'.  continua... »

Da domani, venerdì 12 luglio, sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali 'The Chance', il primo singolo dell'ex bomber di calcio Christian Vieri.
Musica - Bobo Dj con il primo singolo

Da domani, venerdì 12 luglio, sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali 'The Chance' (CastingCouch/Molto Recordings), il primo singolo di Christian Vieri, in arte 'Bobo Vieri Dj', realizzato con il dj e produttore Luca Cassani e la cantante e vocalist Lara Caprotti.  continua... »

Continua il tour di Enrico Ruggeri in tutta Italia. Sul palco brani del nuovo album di inediti 'Alma' e pezzi del suo importante repertorio. Diverse le date in calendario.
Musica - Enrico Ruggeri (Foto Angelo Trani)

Continua il tour di Enrico Ruggeri in tutta Italia, durante il quale presenta live i brani del nuovo album di inediti 'Alma' e pezzi storici del suo repertorio, che affonda le radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop senza mai rinunciare alla melodia. Sul palco con Ruggeri, poi, ecco Francesco Luppi (pianoforte e tastiere), Paolo Zanetti (chitarre), Fortu Sacka (basso) e Alessandro Polifrone (batteria), fidati compagni che lo hanno affiancato anche nel tour nei club ad inizio anno.

LE PROSSIME DATE  continua... »

Il secondo weekend di luglio si preannuncia ricco di emozioni, sport e grandi artisti a Omegna, che nel 2019 è 'Città Europea dello Sport'. La 4^ 'Omegna Blue Streetgames'.
Eventi -  'Omegna Blue Streetgames'

Il secondo weekend di luglio si preannuncia ricco di emozioni, sport e grandi artisti a Omegna, che nel 2019 è 'Città Europea dello Sport'.  continua... »

Domenica 7 luglio, alle 16, casetta Lule (piazza Borromeo a Nosate) suoni e ritmi latino - americani. Un pomeriggio di musica che vi farà viaggiare e vivere grandi emozioni.
Musica - 'Diablo Rey'

Dalle Ande al Varesotto passando per la Jamaica, tra Cumbia, Reggae, Bolero, Funk... una magica fusione di suoni e ritmi latino-americani. Quattro musicisti provenienti da diverse formazioni musicali cercano di esprimere le loro diversità in un'unica sonorità. Il gruppo prende spunti musicali da sorgenti come Cumbia, Bolero, Reggae, funk, Rock e si ispira a El Diablo Andino, immagine ricorrente nelle culture latinoamericane, che rappresenta un simbolo iconografico nel quale trova voce tutta la cultura e la religione del continente sudamericano.  continua... »

Un viaggio tra danze e musiche della tradizione popolare. Questo venerdì (5 luglio) in piazza Madonna della Luna, per 'Suoni e Voci dal Mondo' del Polo Culturale del Castanese.
Musica - 'Balla Italia! Baraban'

Un nuovo spettacolo dello storico gruppo Baraban accompagnati da 6 ballerini, dedicato alla danza popolare italiana. Una sequenza di Curente e Cuntradanso occitane, Tarantelle, Saltarelli, Ballo tundo, Resiane, Pizzica salentina, danze delle “Quattro province”, Bergamasco e Baraben dell’Appennino emiliano. Una performance in cui è il ballo, con i suoi colori, i suoi riti e le sue movenze a fare spettacolo. E al termine dello splendido concerto... grande ballo per tutti con Valzer, Polche e Mazurche!  continua... »

Dopo i 4 appuntamenti nei palasport da Sud a Nord Italia, Fabrizio Moro tornerà ad esibirsi live (da novembre) nei principali teatri italiani con 'Figli di nessuno Tour'.
Musica - Fabrizio Moro con 'Figli di nessuno Tour'

Dopo i 4 imperdibili appuntamenti nei palasport da Sud a Nord Italia, Fabrizio Moro tornerà ad esibirsi live (da novembre) nei principali teatri italiani con 'Figli di nessuno Tour'. Un’occasione unica per vedere dal vivo uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano, capace di emozionare il suo pubblico grazie alle sue parole sempre dirette e alla sincerità con cui ogni volta sale sul palco.

LE DATE GIA' CONFERMATE

13 novembre – Tuscany Hall di Firenze
16 novembre – Teatro Dis_Play di Brescia  continua... »

A Magenta si rinnova la collaborazione tra il negozio di abbigliamento trend e giovanile 'Aldieci' di piazza Liberazione e Radio Magenta, in occasione di 'Negozi sotto le stelle'.
Magenta - 'Aldieci' e Radio Magenta

A Magenta si rinnova la collaborazione tra il negozio di abbigliamento trend e giovanile 'Aldieci' di piazza Liberazione e Radio Magenta, in occasione della manifestazione estiva del giovedì sera 'Negozi sotto le stelle', organizzata dalla ConfCommercio, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Ciano e Giò, i due simpatici mattatori del palinsesto della storica emittente radiofonica, ogni giovedì dal 4 al 18 luglio saranno 'Aldieci' per intrattenere dal vivo il pubblico con animazione e una selezione musicale di qualità.  continua... »