meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 15/11/2018 - 12:50

data-top

giovedì 15 novembre 2018 | ore 13:15
Musica
Evento per Milano: l'iniziativa di venerdì 23 novembre oltre raccogliere fondi a scopo benefico, sarà anche un evento culturale donato a persone in difficoltà.
Musica - Giorgia (da internet)

Venerdì 23 novembre sarà una serata speciale per gli ospiti del Refettorio Ambrosiano. Dopo la cena, che ogni sera viene offerta loro dai volontari di Caritas Ambrosiana, potranno assistere in diretta streaming all’Evento per Milano, il concerto di raccolta fondi in Duomo che vede la partecipazione della cantante Giorgia.  continua... »

Al via da dicembre il nuovo tour teatrale del cantautore e scrittore Davide Van De Sfroos. Ecco le singole date, dove poter andare ad ascoltare il grande artista.
Musica - Davide Van De Sfroos

Al via da dicembre 'Tour De Nocc', il nuovo tour teatrale del cantautore e scrittore Davide Van De Sfroos che vedrà in scaletta, oltre ai brani più famosi del suo repertorio in veste totalmente rivisitata, alcune ballate inedite mai eseguite prima. L’artista darà vita ad un grande e unico spettacolo in grado di ricreare una suggestiva atmosfera teatrale notturna con sfumature swing e jazz.  continua... »

29 ritratti per un’unica, grande, installazione che celebra la musica pop italiana al femminile degli ultimi 60 anni, dal dopoguerra fino ai giorni nostri. Alla Galleria Magenta.
Eventi - 'Metà del Cielo in Musica'

Si chiama 'Metà del Cielo in Musica', progetto di contaminazione artistica e musicale, realizzato in esclusiva dall’artista Nicoletta Bagatti (Parma, 1968) in collaborazione con Galleria Magenta. 29 ritratti per un’unica, grande, installazione che celebra la musica pop italiana al femminile degli ultimi 60 anni, dal dopoguerra fino ai giorni nostri.  continua... »

Questo fine settimana a Busto Garolfo si ritroveranno diverse bande di profilo europeo. Si comincerà oggi (venerdì 12 ottobre) e tanti saranno gli appuntamenti in programma.
Eventi - Banda (Foto internet)

Questo weekend si svolgerà, a Busto Garolfo, la prima edizione del Festival Bandistico Internazionale: da venerdì 12 a domenica 14 ottobre, la città ospiterà una serie di bande di profilo europeo. Le manifestazioni inizieranno venerdì con l’esibizione della Musikverein Harmonie Oberbueren presso il parco comunale ‘Falcone e Borsellino’. Il gruppo bavarese è gemellato con il Corpo Musicale S. Cecilia di Busto Garolfo, insieme al quale si è esibito nel corso dell’Expo 2015.  continua... »

Il prossimo 20 ottobre Piazza Duomo ospiterà uno spettacolo su Frank Sinatra ideato da Francesco De Marco, cantante e doppiatore cresciuto a pane e 'The Voice'.
Musica - Francesco De Marco

Il prossimo 20 ottobre Piazza Duomo ospiterà uno spettacolo su Frank Sinatra ideato da Francesco De Marco, cantante e doppiatore cresciuto a pane e 'The Voice'. L’icona immortale verrà raccontato attraverso storie esclusive e brani dei suoi film, eseguiti con originali arrangiamenti jazz. Ad intervallare le canzoni alcuni aneddoti molto originali per un coinvolgente 'racconto musicale' ricco di emozioni, passione ed ironia per un’ atmosfera frizzante e d’impatto. 13 elementi Big Band, il narratore, Mario Scarabelli, e la voce di Francesco De Marco.  continua... »

Il coro gospel di Vanzaghello compie 20 anni. Un concerto all'auditorium 'Paccagnini' di Castano, il 13 ottobre. Il primo appuntamento del progetto 'Favola, Musica & InCanto'.
Vanzaghello - Il coro gospel 'Joyful Singers'

Musica, passione, solidarietà e storia. E che storia! Già, perchè i 'Joyful Singers' di Vanzaghello compiono nientemeno che 20 anni. Allora, un traguardo tanto importante quanto speciale, non poteva che essere festeggiato con un evento altrettanto importante e speciale. Pronti a farvi catturare ancora una volta dalle note e dalle emozioni?  continua... »

L'associazione sportiva dilettantistica di Bernate Ticino sta per cominciare il quarto anno di attività. Sono svariati i corsi offerti da Stefania Pagani e dagli altri insegnanti.
Bernate Ticino - 'Dance Art', programma 2018/2019

Anche l’estate 2018 sta ormai per volgere al termine. Tuttavia, se da un lato il rientro al lavoro e a scuola si fa sempre più vicino e “traumatico”, dall’altro è sempre più ampia la scelta delle attività sportive che consentono di rimettersi in forma e di “staccare la spina” dai molteplici impegni quotidiani. A Bernate Ticino sarà presente per il quarto anno consecutivo l’associazione sportiva dilettantistica ‘Dance Art’.  continua... »

La finale del Wind Summer Festival 2018 si svolgerà a Milano: l'appuntamento è per domenica 16 settembre al parco Mind, ovvero Experience Milano (ex area Expo)
Expo - Milano Rock 2018

La finale del Wind Summer Festival 2018 si svolgerà a Milano: l'appuntamento è per domenica 16 settembre al parco Mind, ovvero Experience Milano (ex area Expo), a ingresso gratuito. L'evento - trasmesso in diretta televisiva e radiofonica su Canale 5 e su Radio 105 - è condotto da Ilary Blasi insieme a Rudy Zerbi e Daniele Battaglia, e prevede l'esibizione di tanti artisti del panorama musicale italiano ed internazionale che si alternano sul palco per decretare la canzone dell’estate 2018.  continua... »

Al centro culturale 'E. Biagi' di Vanzaghello, con il Polo Culturale del Castanese, 'Mine Vaganti, concerto omaggio alla grande Mina. Appuntamento per venerdì 7 settembre.
Musica - 'Mine Vaganti'

Un viaggio che ripercorre la carriera della piu grande cantante italiana, attraverso i suoi maggiori successi , dal 1958 al 1978. 'Mine Vaganti' è un progetto della cantante Francesca Arrigoni - voce, Luca Ferrari - chitarra e Andrea Castelli - contrabbasso), che subendo il fascino incontrastato per Mina Mazzini e il sound anni ‘60/70, le dedica un insolito tributo acustico. L'appuntamento, allora, è il prossimo 7 settembre, alle 21, con il concerto tributo a Mina - 'Mine Vaganti', organizzato dal Polo Culturale del Castanese al centro culturale 'E. Biagi' di via Matteotti.  continua... »

Martedì 6 novembre, alle ore 21.00, all’Alcatraz di Milano la cantautrice statunitense Cat Power ritorna dal vivo in Italia con il suo nuovo disco “Wanderer”.
Musica - Cat Power

Martedì 6 novembre, alle ore 21.00, all’Alcatraz di Milano (via Valtellina, 25 – ingresso a partire da 25 euro + prevendita – www.ticketone.it) la cantautrice statunitense Cat Power ritorna dal vivo in Italia con il suo nuovo disco “Wanderer”, in uscita il 5 ottobre per Domino Records, che la riporta sulla scena musicale internazionale a distanza di sei anni dal suo ultimo lavoro in studio.  continua... »