meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Gio, 27/07/2017 - 03:50

data-top

giovedì 27 luglio 2017 | ore 04:32
Musica
Sei appuntamenti nel cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano per celebrare la tradizione italiana con un tocco di contemporaneità. Si comincia il 19 agosto.
Eventi - Il Castello Sforzesco

L’Estate Sforzesca propone un programma di concerti sotto le stelle, presso il cortile delle Armi del Castello Sforzesco a Milano, che celebra la grande tradizione italiana con un tocco di contemporaneità, rivolgendosi agli appassionati, ma anche al grande pubblico. Sei serate accompagnate dall’orchestra Milano Chamber Orchestra, con solisti di fama internazionale. Il primo appuntamento è per sabato 19 agosto, alle 21.30, con ‘Puccini & Friends’.  continua... »

Settembre di grandi nomi al Parco sotro nell'area Expo. Da Mario Biondi a Panariello, Conti e Pieraccioni, passando per Carmen Consoli e Max Gazzè fino ai 'The Kolors'.
Eventi - EXPerience (Foto internet)

A settembre a Milano al Parco EXPerience, il parco sorto nell’ex area Expo, che quest’anno ha raddoppiato gli spazi a disposizione del pubblico, grandi show e concerti per tutti i gusti nella suggestiva cornice dell’Open Air Theatre. Uno spazio che diventa sempre più attrattivo, esprimendo in maniera vivace tutte le sue potenzialità di aggregazione sociale, culturale e di intrattenimento.  continua... »

La vita che scorre tutta attorno al grande fiume americano rivivrà attraverso i ‘Baton Rouge’ e le loro musiche. Il prossimo 10 settembre con il Polo Culturale del Castanese.
Musica - 'Baton Rouge Delta Blues'

I grandi fiumi e i corsi d’acqua. La vita che scorre tutta attorno al grande fiume americano rivivrà attraverso i ‘Baton Rouge’ e le loro musiche. L’appuntamento è il prossimo 10 settembre, dalle 16.30 alle 18.30 presso il Parco ‘Atleti Olimpici d’Italia’ (dove c’è la piccole chiesa di Santa Maria in Binda) a Nosate. E sarà uno degli eventi della rassegna ‘Tracce del Tempo’ del Polo Culturale del Castanese.  continua... »

Musica - Antonella Ruggero

Regina assoluta della canzone italiana. Eterea nei suo guanti bianchi. Artista di raffinata eleganza: Antonella Ruggiero in concerto 21 giugno a Milano nell’ambito del PoliMi Fest 2017
In una intervista rilasciata alla Rai dice, parlando di come vive il suo lavoro: “io sono un’artigiana, un’operaia, vado in fabbrica e lavoro”.  continua... »

L'intervista a Giuliano Nava, la voce di Radio Popolare. Tra gli speaker delle trasmissioni notturne e più precisamente del programma 'Olly Night'.
Musica - Giuliano Nava con la nostra giornalista Maya Erika

Conosciamo da vicino una persona che definire 'grande' è davvero riduttivo. Entriamo nel suo mondo, un po' in punta di piedi e un altro po' irrompendo nei suoi spazi. Lui è speciale, e chi lo conosce può solo confermare la mia idea.

Giuliano Nava, come vuoi presentarti ai lettori?
Non per smentirti, ma sei esagerata!
Mi presenti come una persona speciale, ti ringrazio, mentre più semplicemente sono un individuo capace di portare fino in fondo un progetto in cui credo.  continua... »

Marco Ligabue, fratello del celebre Luciano, questa sera sarà a Castano per la rassegna del Polo Culturale del Castanese 'Alza la Voce'. Appuntamento in Villa Rusconi.
Musica - Marco Ligabue (Foto internet)

Un mix tra cantautorato classico e rock. Le sue canzoni hanno come filo conduttore storie vere e ogni singola storia vuole andare a scoprire se il dna è la nostra traccia distintiva di partenza o un destino, una risposta già scritta per sempre. Lui è Marco Liguabue, il fratello minore del celebre Luciano, e questo venerdì (23 giugno) sarà a Castano Primo per uno degli eventi in calendario della rassegna ‘Alza la Voce’ del Polo Culturale del Castanese.  continua... »

Il suo grande amore è la musica e la passione è il suo primo ingrediente. Simone Zani ci racconta le sue esperienze, dal Festival di Sanremo all'Eurovision Song Contest.
Musica - Simone Zani

Il suo grande amore è la musica e la passione è il suo ingrediente fondamentale per comunicare e superare la timidezza. Simone Zani ci racconta le sue esperienze, dal Festival di Sanremo all'Eurovision Song Contest, dalla musica allo sport, dalla TV alla poesia...  continua... »

Expo - Cast di XFactor 11 in Experience

Sono state annunciate le date dei casting per l’ 11 edizione di X Factor, le prime tre giornate si sono già svolte a Napoli dal 5 al 7 maggio, ora tocca a Milano ospitare le ultime tre. Dal 20 al 22 maggio, infatti, presso Parco Experience Milano (ex Area Expo Milano - Ingresso Triulza), sarà possibile effettuare i provini per la nuova edizione dello show televisivo, dalle ore 8 alle 23 . A giugno coloro che avranno superato questa prima scrematura potranno avere l’onore di partecipare alle nuove selezioni esibendosi davanti ai giudici (che devono ancora essere annunciati).  continua... »

Al teatro 'La Campanella' di Bovisio Masciago lo spettacolo 'L'ultima Luna', per rivivere le grandi emozioni che Lucio Dalla ci ha trasmesso attraverso la sua musica e poesia.
Eventi - 'L'ultima Luna'

Musicista di formazione jazz, è stato uno dei più importanti e innovativi cantautori italiani. Alla ricerca costante di nuovi stimoli e orizzonti, si è addentrato con curiosità ed eclettismo nei più svariati generi musicali, collaborando e duettando con molti artisti di fama nazionale e internazionale. Autore inizialmente solo delle musiche, si è scoperto in una fase matura anche paroliere e autore dei suoi testi.  continua... »

Festeggia i suoi 35 anni di carriera con 'A Beautiful Story', 12 brani autografi che confermano la pienezza artistica e lo stile individuale di Rosario Bonaccorso.
Musica - 'A Beautiful Story'

Festeggia i suoi 35 anni di carriera con l'uscita di 'A Beautiful Story', 12 brani autografi che confermano la pienezza artistica e lo stile individuale di Rosario Bonaccorso, contrabbassista, compositore, sideman e band leader. Perfetta la collaborazione con Dino Rubino (flicorno), Enrico Zanisi (pianoforte) e Alessandro Paternesi (batteria), musicisti giovani e con un bagaglio specifico, elevato professionalmente.  continua... »