meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Mer, 20/09/2017 - 03:20

data-top

mercoledì 20 settembre 2017 | ore 04:02
Musica
Radio TRM ha tagliato l'invidiabile traguardo dei 40 anni. Una lunga storia di passione, impegno ed emozioni che il gruppo continua a regalare ai tanti ascoltatori.
Malvaglio - Quarant'anni per TRM

Sono la colonna sonora del castanese... la forza di una tradizione nata ben quarant’anni fa, in pieno clima e fermento delle ‘radio libere’, con l’entusiasmo contagioso di un gruppo di giovani e adulti, capaci di rinnovarsi ed adeguarsi ai paesi che cambiavano. Ma cosa è TRM?  continua... »

I tre artisti insieme in uno straordinario progetto live. Suoneranno assieme nei principali palasport italiani. Un mix perfetto di musica, spettacolo e divertimento.
Musica - Nek, Max Pezzali e Francesco Renga

La musica che racconta le emozioni, la quotidianità e la gente. Dai giovani ai più grandi, non ce n'è uno che più e più volte non abbia canticchiato una delle loro canzoni. Tre amici. Tre grandi artisti. Tre carriere straordinarie: Nek, Max Pezzali e Francesco Renga. Saranno loro i protagonisti dell’imperdibile tour che caratterizzerà il 2018; dal 20 gennaio prossimo, infatti, i tre si esibiranno insieme sui palchi dei principali palasport italiani, in un mix praticamente perfetto di note, spettacolo e coinvolgimento, come è nelle loro qualità e capacità.  continua... »

La nuova stagione dell'auditorium Paccagnini di Castano Primo. Un calendario pensato proprio per tutti. Si comincia il 28 ottobre e si andrà avanti fino a maggio.
Castano Primo - L'auditorium Paccagnini: si torna sul palco

Musica, prosa, danza e, per usare quel vecchio detto... "chi più ne ha più ne metta". Ma, dopotutto, non è una novità, perchè quando si alza il sipario dell'auditorium Paccagnini e riparte la stagione, lo spettacolo, le emozioni e gli appuntamenti sono praticamente garantiti. Ce ne sarà, insomma, ancora e di nuovo per tutti i gusti e per tutte le età, regalando alla città ed al territorio diversi mesi  continua... »

Porto Valtravaglia - Saluto a Nanni Svampa.1

“La tua musica ci ha insegnato ad amare di più la nostra Milano – ciao Nanni”: queste le parole dello striscione che campeggiava al lungolago di Porto Valtravaglia, nel pomeriggio di ieri, 29 agosto, per l'ultimo saluto a Nanni Svampa, dopo la sua morte, avvenuta domenica scorsa, all'età di 79 anni. Parole che interpretano bene il pensiero di tutti coloro che ammiravano il “Cantastorie”, che sapeva recitare con ironia così bene il costume e il dialetto di una Milano attuale ed eterna nello stesso tempo.  continua... »

Santa Maria Maggiore - Deep in the tree 2017

Le premesse c'erano tutte: una serata inedita, tre artisti di qualità, musica acustica ed elettronica e una sede mozzafiato, anzi - secondo molti dei presenti - "da urlo"!
La pineta di Santa Maria Maggiore è stata il palcoscenico incredibile di Deep in the tree, che dalle 23.30 ha visto alternarsi il warm up di Piero Biaggi e l'abbinamento di suoni acustici ed elettronici di Davide Merlino e Luca Pedrazzoli.  continua... »

Luca Swanz Andriolo: cantante, chitarrista, banjoista e fondatore dei Dead Cat In A Bag. Adesso anche un nuovo percorso, con l'esordio in veste di solista.
Musica - Luca Swanz

Luca Swanz Andriolo, sei cantante, chitarrista, banjoista e fondatore dei Dead Cat In A Bag, con i quali pubblichi due album ('Lost Bags' e 'Late For A Song'). 'Covers On My Bed, Stones In My Pillow' è il tuo nuovo lavoro, autoprodotto, per l'esordio in veste di solista. Cosa ti porta a scegliere questo tuo nuovo percorso? Esigenza, voglia di cambiamento o sperimentazione?  continua... »

'Sinfonico Honolulu Orchestra' domani sera (29 luglio) al parco Lambruschini di Magnago. Una delle tappe della rassegna del Polo Culturale del Castanese 'Alza la Voce'.
Musica - 'Sinfonico Honolulu Orchestra' (Foto internet)

Pop, rock, canzone d'autore; la prima orchestra italiana di ukulele arriva a Magnaro, al parco Lambruschini, per uno degli eventi della rassegna del Polo Culturale del Castanese 'Alza la Voce'. Su il sipario, allora, domani sera (29 luglio) con la 'Sinfonico Honolulu Orchestra' e 'Il Sorpasso' Tour 2017. In caso di pioggia, l'evento si terrà al CineTeatro San Michele.  continua... »

Sei appuntamenti nel cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano per celebrare la tradizione italiana con un tocco di contemporaneità. Si comincia il 19 agosto.
Eventi - Il Castello Sforzesco

L’Estate Sforzesca propone un programma di concerti sotto le stelle, presso il cortile delle Armi del Castello Sforzesco a Milano, che celebra la grande tradizione italiana con un tocco di contemporaneità, rivolgendosi agli appassionati, ma anche al grande pubblico. Sei serate accompagnate dall’orchestra Milano Chamber Orchestra, con solisti di fama internazionale. Il primo appuntamento è per sabato 19 agosto, alle 21.30, con ‘Puccini & Friends’.  continua... »

Settembre di grandi nomi al Parco nell'area Expo. Da Mario Biondi a Panariello, Conti e Pieraccioni, passando per Carmen Consoli e Max Gazzè fino ai 'The Kolors'.
Eventi - EXPerience (Foto internet)

A settembre a Milano al Parco EXPerience, il parco sorto nell’ex area Expo, che quest’anno ha raddoppiato gli spazi a disposizione del pubblico, grandi show e concerti per tutti i gusti nella suggestiva cornice dell’Open Air Theatre. Uno spazio che diventa sempre più attrattivo, esprimendo in maniera vivace tutte le sue potenzialità di aggregazione sociale, culturale e di intrattenimento.  continua... »

La vita che scorre tutta attorno al grande fiume americano rivivrà attraverso i ‘Baton Rouge’ e le loro musiche. Il prossimo 10 settembre con il Polo Culturale del Castanese.
Musica - 'Baton Rouge Delta Blues'

I grandi fiumi e i corsi d’acqua. La vita che scorre tutta attorno al grande fiume americano rivivrà attraverso i ‘Baton Rouge’ e le loro musiche. L’appuntamento è il prossimo 10 settembre, dalle 16.30 alle 18.30 presso il Parco ‘Atleti Olimpici d’Italia’ (dove c’è la piccole chiesa di Santa Maria in Binda) a Nosate. E sarà uno degli eventi della rassegna ‘Tracce del Tempo’ del Polo Culturale del Castanese.  continua... »