meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -2°
Mer, 17/01/2018 - 01:20

data-top

mercoledì 17 gennaio 2018 | ore 02:16
Musica
Musica - Luciano Ligabue mentre compone canzoni

Lo ha definito "un 2017 sulle montagne russe" e sarà Luciano stesso a raccontarlo in un docufilm intitolato "UN ANNO DA NON DIMENTICARE" che andrà in onda su Rai Uno domani, sabato 13 gennaio, alle ore 23.10.
Nello speciale tv un Ligabue come non lo avete mai visto, on the road, che parlerà a ruota libera del tour, dell'operazione subita alle corde vocali, delle date rimandate, di un'estate trascorsa a girare il suo terzo film da regista, della ripresa dei concerti a settembre con la tensione psicologica di risalire sul palco.  continua... »

'L’amore è', singolo estratto dall’EP di Enrico Nigiotti, finalista di X Factor 11, conquista il disco di platino e conferma il cantautore livornese come grande rivelazione.
Musica - Enrico Nigiotti

'L’amore è', omonimo singolo estratto dall’EP di Enrico Nigiotti, finalista di X Factor 11, conquista il disco di platino e conferma il cantautore livornese come una delle migliori rivelazioni del talent in onda su Sky.  continua... »

Mancano meno di due settimane alla partenza di 'Max Nek Renga, il tour'. Le prime tappe sold out e intanto si sono aggiunte, a grande richiesta, anche tre nuove date.
Musica - Nek, Max e Renga

Mancano meno di due settimane alla partenza di 'Max Nek Renga, il tour', l’imperdibile tour che vedrà Max Pezzali, Nek e Francesco Renga insieme protagonisti nei palasport delle principali città italiane. A grande richiesta si aggiungono tre nuove date a questo tour che si prospetta esplosivo, in cui Max, Nek e Renga interpreteranno a tre voci i più grandi successi delle loro straordinarie carriere. Sullo stesso palco, infatti, si combineranno tre incredibili repertori venticinquennali, colonna sonora di intere generazioni, reinterpretati in versioni inedite e non solo.  continua... »

Gio Bressanelli canta Fabrizio De André. Alcune delle pagine più significative della discografia dell'artista genovese, il prossimo sabato 13 gennaio al Paccagnini.
Musica - Fabrizio De André (Foto internet)

Uno dei simboli della musica italiana. Il 'maestro', come qualcuno l'aveva ribattezzato e oggi Fabrizio De André torna a rivivere sul palco dell'auditorium Paccagnini di Castano Primo. "Col Timore di far troppo forte": questo l'omaggio del cantautore Gio Bressanelli che, il prossimo 13 gennaio alle 21, eseguirà alcune tra le pagine più significative della discografia dell'artista genovese, non mancando di proporsi in maniera originale e personale (nella scaletta ci saranno almeno una canzone per ognuno degli album registrati da De André).  continua... »

Una rassegna di giovani musicisti castanesi nella sala di rappresentanza di Villa Rusconi a Castano Primo. L'appuntamento è per questo giovedì (4 gennaio) alle 21.
Castano Primo - 'Divertiamoci con la musica'

'Divertiamoci con la musica': l'appuntamento è per domani (4 gennaio) alle 21 nella sala di rappresentanza di Villa Rusconi. E protagonisti (grazie all'assessorato alla Cultura) saranno alcuni giovani musicisti castanesi. Nello specifico: Stefano Pacchioni, Beatrice Pasquale e Lorenzo Sambati.  continua... »

L'annuncio a sorpresa il primo giorno del nuovo anno: Emma ritorna, a distanza di due anni, con 'Essere qui', il sesto album di inediti in uscita dal prossimo 26 gennaio.
Musica - La coperta del nuovo album di Emma 'Essere qui'

Nuovo anno e un nuovo album. Lo ha annunciato proprio ieri (1 gennaio) a sorpresa Emma sui social, raccontando appunto il suo ritorno discografico, a distanza di due anni, con 'Essere qui', titolo del sesto album di inediti in uscita venerdì 26 gennaio su etichetta 'Universal Music'. La copertina di 'Essere qui', che è stata svelata allo scoccare del 2018 sui social network dell’artista insieme alla data di uscita dell’album, è un’immagine che ritrae Emma per le strade di New York in uno scatto della fotografa internazionale Kat Irlin.  continua... »

Musica - Orchestra Sinfonica Verdi a Lucerna

Venerdì 5 gennaio l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi – laVerdi sarà in concerto a Lucerna presso il prestigioso auditorium della Kultur und Kongresszentrum Luzern - KKL sotto la guida del suo Direttore Musicale Claus Peter Flor. Il programma prevede l'esecuzione della Sinfonia n.5 di Čajkovskij e del Concerto per pianoforte e orchestra in La minore di Schumann con la straordinaria partecipazione di una delle più acclamate pianiste soliste di oggi: Khatia Buniatishvili.  continua... »

Musica - Roberto Casalino

Da venerdì 12 gennaio sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Errori di Felicità” (distr. Artist First), il nuovo disco del cantautore ed autore pop Roberto Casalino.

«Nella ricerca della felicità procediamo per tentativi, che chiamiamo “errori” quando ci facciamo male. – commenta Roberto Casalino – In realtà sono esperienze che è necessario attraversare. E allora l’errore non viene più vissuto come un fallimento, ma come un’opportunità di crescita. Umana. Emotiva. Interiore.»  continua... »

Elio e le Storie Tese sono pronti a concludere la loro carriera, dopo 37 anni di successi, hit radiofoniche provocatorie e tour. In gara anche al Festival di Sanremo.
Musica - Elio e le Storie Tese durante la conferenza stampa (Foto internet)

"Arrivedorci"... Dopo 37 anni di successi, hit radiofoniche provocatorie e tour imprevedibili 'Elio e le Storie Tese' sono pronti a concludere la loro carriera in grande stile. Dal concerto d'addio al Mediolanum Forum di Assago (di martedì 19 dicembre) al Festival di Sanremo, insomma, la storica band si prepara a salutare tutti. Ma saranno davvero le ultime volte? Gli 'Elio e le Storie Tese' si sciolgono veramente? "Si. Non ci abbiamo ripensato neppure dopo la grande dimostrazione di affetto e interesse nei nostri confronti suscitata dalla notizia".  continua... »

Fabri Fibra e Tiziano Ferro, per la prima volta insieme a 'Che Tempo che fa' (stasera, 17 dicembre) condotto da Fabio Fazio, presentano il brano 'Stavo pensando a te'.
Musica - Fabri Fibra e Tiziano Ferro (Foto internet)

Quest'oggi (domenica 17 dicembre) a 'Che Tempo che fa', su Rai Uno, Fabri Fibra e Tiziano Ferro canteranno insieme, per la prima volta, 'Stavo pensando a te', tratto dall’album 'Fenomeno' di Fabri Fibra. Il brano è in pre-save su Spotify (https://umi.lnk.to/spat) e da domenica sera sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. "Fibra è uno dei pochi veri geni della scrittura in rima. Uno che ha davvero cambiato le regole: incontaminato e onesto. Collaborare con lui è sempre stato un grande sogno - ha detto Tiziano Ferro".  continua... »