meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 29/09/2022 - 05:50

data-top

giovedì 29 settembre 2022 | ore 06:09
Musica
Musica in Quota conferma anche per il 2022 un eccezionale prolungamento di stagione: terminati gli appuntamenti della sua sedicesima edizione, infatti, il Festival ha deciso di offrire al suo pubblico un evento straordinario per chiudere la stagione.
Eventi - 'Musica in Quota'

Musica in Quota conferma anche per il 2022 un eccezionale prolungamento di stagione: terminati gli appuntamenti della sua sedicesima edizione, infatti, il Festival ha deciso di offrire al suo pubblico un evento straordinario per chiudere la stagione. Il concerto è in programma domenica 9 ottobre, con protagonisti d'eccezione e un'ambientazione incantevole: sarà infatti l'Alpe Blitz, balcone naturale affacciato sulla Valle Vigezzo, ad ospitare l'esibizione della Banda Osiris, in programma alle 11.30.  continua... »

La città di Magenta festeggia con la musica classica il giorno del 100° Anniversario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla.
Magenta / Mesero - La presentazione degli eventi per Santa Gianna

La città di Magenta festeggia con la musica classica il giorno del 100° Anniversario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla. Martedì 4 ottobre 2022 alle ore 21.00, nella Basilica di San Martino, sarà eseguito lo “Stabat Mater” di Gioachino Rossini, una sequenza sacra in musica. Sarà presente l’Arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini.  continua... »

Dopo il successo dell’evento '30 anni in un giorno' (il 4 giugno alla RCF Arena – Campovolo di Reggio Emilia), da martedì 27 settembre, Luciano Ligabue torna sulle scene live con 7 imperdibili concerti, già tutti sold out, all’Arena di Verona.
Musica - Luciano Ligabue (Foto Ray Tarantino)

Dopo il successo dell’evento '30 anni in un giorno' (il 4 giugno alla RCF Arena – Campovolo di Reggio Emilia), da martedì 27 settembre, Luciano Ligabue torna sulle scene live con 7 imperdibili concerti, già tutti sold out, all’Arena di Verona: 27, 29 e 30 settembre e 1, 3, 4 e 6 ottobre. Nel mese di ottobre Ligabue sarà poi protagonista di quattro concerti nelle principali città europee: 26 ottobre al Razzmatazz di Barcellona, 28 ottobre al Cirque Royal di Bruxelles, 30 ottobre al Bataclan di Parigi, 31 ottobre al 02 Shepherd's Bush Empire di Londra.  continua... »

Non c’è bambino che negli ultimi sessant’anni non abbia imparato a memoria almeno una canzone del festival musicale più famoso di sempre: lo Zecchino d’Oro.
Televisione - Zecchino d'Oro

Non c’è bambino che negli ultimi sessant’anni non abbia imparato a memoria almeno una canzone del festival musicale più famoso di sempre: lo Zecchino d’Oro. Colonna sonora dell’infanzia – e non solo – di ogni bambino, lo Zecchino d’Oro torna con la sua 65esima edizione presentata alla stampa martedì 20 settembre presso Sony Music.  continua... »

Sabato 24 settembre alle 21 al Teatro Fratello Sole andrà in scena un concerto particolare: protagonista sarà il coro 'Light Blue Singers', formato da agenti di Polizia penitenziaria del carcere di Busto Arsizio.
Busto Arsizio / Eventi - Coro degli agenti di Polizia

Sabato 24 settembre alle 21 al Teatro Fratello Sole andrà in scena un concerto particolare: protagonista sarà il coro 'Light Blue Singers', formato da agenti di Polizia penitenziaria del carcere di Busto Arsizio, provenienti da tutti i ruoli e qualifiche del Corpo di Polizia penitenziaria. Insieme ai poliziotti, si esibirà l’ensemble della Cooperativa AllegroModerato, centro di formazione musicale per disabili di Milano.  continua... »

Doppio appuntamento musicale alla Casa Museo Pogliaghi al Sacro Monte di Varese. Domenica 18 settembre e domenica 9 ottobre nell’atelier dell’artista.
Territorio - Casa Pogliaghi

Doppio appuntamento musicale alla Casa Museo Pogliaghi al Sacro Monte di Varese. Domenica 18 settembre e domenica 9 ottobre nell’atelier dell’artista, dove è esposto il modello in gesso originale della porta del Duomo di Milano, opera più importante di Lodovico Pogliaghi (Milano 1857 - Santa Maria del Monte 1950), sono in programma due concerti.  continua... »

Il cuore di Legnano batte al ritmo delle Scuole di Musica Paganini. È in programma sabato 17 settembre, con inizio alle 21.15, nella centralissima piazza San Magno il concerto dei docenti e degli allievi dell’istituto musicale dell’Altomilanese.
Eventi / Musica - Concerto

Il cuore di Legnano batte al ritmo delle Scuole di Musica Paganini. È in programma sabato 17 settembre, con inizio alle 21.15, nella centralissima piazza San Magno il concerto dei docenti e degli allievi dell’istituto musicale dell’Altomilanese. L’appuntamento che, dopo oltre 30 date, chiude il lunghissimo live tour estivo della Paganini, è proposto in collaborazione con l’amministrazione comunale e Confocommercio Legnano, con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.  continua... »

Domenica 18 settembre si terrà a Sesto Calende la settima edizione di 'Bande in Piazza'. Nell’anno in cui il Corpo Musicale 'Giovanni Colombo' sta celebrando il 200° Anniversario, saranno ospiti in città due bande musicali.
Eventi / Musica - 'Bande in Piazza'

Domenica 18 settembre si terrà a Sesto Calende la settima edizione di 'Bande in Piazza'. Nell’anno in cui il Corpo Musicale 'Giovanni Colombo' sta celebrando il 200° Anniversario, saranno ospiti in città due bande musicali che pure hanno raggiunto questo notevole traguardo: la Banda Musicale Comunale di Marchirolo, fondata nel 1820, e la Filarmonica 'Giacomo Puccini 1822' di Viggiù, fondata nel 1822.  continua... »

Il 16 ottobre al Fabrique di Milano 'La Fabbrica di Plastica and Only The Best', il concerto speciale, che Gianluca Grignani dedica all’omonimo album.
Musica - Gianluca Grignani (Foto Daniele Cardone)

'La Fabbrica di Plastica' di Gianluca Grignani (Polygram, 1996) rappresentò una rivoluzione musicale che spiazzò il mercato, il pubblico e la critica con un disco audace, ruvido e sfacciato e che oggi è considerato da 3 generazioni un simbolo di indipendenza musicale, avendo sradicato il recinto della libertà artistica, lasciandola libera di trovare la propria identità.  continua... »

Un’estate intensa e lunghissima quella dell’oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono che, dopo le prime cinque settimane di oratorio estivo, ha replicato con altre due di ‘ripresa’ in questo inizio settembre.
Cuggiono - Oratorio

Un’estate intensa e lunghissima quella dell’oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono che, dopo le prime cinque settimane di oratorio estivo, ha replicato con altre due di ‘ripresa’ in questo inizio settembre. Oltre 350 i bambini che hanno partecipato, tra mille emozioni, alle proposte di quest’anno e che si apprestano a vivere una grande festa finale. Sabato 10 settembre, infatti, si terrà una cena a partire dalle 19, per prepararsi ad accogliere il ritorno della fiaccolata che quest’anno arriverà da Oropa (arrivo per le 20.45 in Oratorio).  continua... »