Dopo il successo delle date estive, che si sono concluse all’Arena di Verona, il tour è ripartito a fine ottobre con i concerti nei teatri italiani che continueranno fino a fine anno.
Francesco De Gregori è in tour in tutta Italia con “RIMMEL 2025”, una serie di concerti dedicati all’album “Rimmel”, pubblicato 50 anni fa, nel 1975, e divenuto una pietra miliare della musica italiana. continua... »
Una serata tra memoria, musica e grandi protagonisti dell’industria discografica con l’evento che celebra gli autori e gli editori italiani più ascoltati e premiati.
Milano ha vissuto una notte carica di emozione e significato con la terza edizione dei SIAE Music Awards, l’evento che celebra gli autori e gli editori italiani più ascoltati e premiati in Italia e nel mondo. Un appuntamento ormai centrale all’interno della Milano Music Week, promosso dalla SIAE e prodotto da Friends & Partners, che ha visto riuniti sullo stesso palco i protagonisti della musica italiana contemporanea. continua... »
Dialogare, lavorare, continuare a crescere ed essere protagonisti e farlo con le eccellenze del panoramo coreutico internazionale. Ne è certamente un esempio il Liceo Coreutico 'Candiani Bausch' di Busto Arsizio, che ha rinnovato la sua collaborazione con Stefania Ballone, figura di spicco del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala.
Dialogare, lavorare, continuare a crescere ed essere protagonisti e farlo con le eccellenze del panoramo coreutico internazionale. Ne è certamente un esempio il Liceo Coreutico 'Candiani Bausch' di Busto Arsizio, che ha rinnovato la sua collaborazione con Stefania Ballone, figura di spicco del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, che anche per quest’anno ricoprirà il ruolo di madrina artistica dell’istituto. continua... »
"In questa 30ª edizione abbiamo inoltre il piacere di ospitare il Coro dei bambini che hanno partecipato nello scorso mese di maggio alla 52ª edizione dello Stefanino d’Oro".
Sabato 29 novembre 2025 alle ore 21.00, nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano Ticino, la Corale Stefanese diretta dal Maestro Fabio Prina, nell’ambito della rassegna Natale Insieme 2025, presenta il suo 30° Concerto di S. Cecilia.
Aver raggiunto la Trentesima edizione, ci consente di affermare con orgoglio di rappresentare un segno tangibile della passione, della costanza e dell’impegno culturale del nostro territorio. continua... »
È online il video ufficiale di “Renna Dance”, il nuovo irresistibile brano di Carolina Benvenga, che inaugura il periodo più bello e magico dell’anno.
Con una renna simpaticissima, tanta energia e un ritmo travolgente, “RENNA DANCE” è pronta a diventare la colonna sonora di queste feste natalizie. Dall’Italia al Polo Nord, sarà impossibile resistere alla sua allegria contagiosa! continua... »
L’evento è inserito nell’ambito della Milano Musik Week con tante le attività in programma, tutte dedicate ai bambini, e una merenda speciale offerta da Melinda.
Speciale appuntamento a Milano con lo Zecchino d’Oro il 23 novembre alle ore 16.30 nella Sala Testori del Teatro Franco Parenti: “ZECCHINO D’ORO RELEASE PARTY”, un pomeriggio di festa per ascoltare in anteprima le 14 canzoni dell’edizione 2025, incontrare i protagonisti del mondo dello Zecchino d’Oro, cantare, ballare e giocare con i successi del celebre festival di canzoni per bambini. continua... »
Nato a Napoli nel 1956, Vessicchio ha attraversato generi e generazioni con straordinaria versatilità, collaborando con artisti come Gino Paoli, Roberto Vecchioni, Edoardo Bennato e Ornella Vanoni.
La musica italiana perde una delle sue voci più autorevoli e amate. All’età di 69 anni è scomparso il maestro Peppe Vessicchio, direttore d’orchestra, arrangiatore e compositore capace di unire rigore tecnico e popolarità, diventando nel tempo un’icona del Festival di Sanremo e un volto familiare per milioni di spettatori. continua... »
Da venerdì 14 novembre sarà in rotazione radiofonica “LOVE BOMBING” il nuovo singolo di CENERE già disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dall’11 novembre.
“Love Bombing” è un brano incisivo e potente che racconta, con intensità e lucidità, la fine di una relazione dominata da un amore esplosivo quanto effimero. È una dichiarazione di indipendenza emotiva, un grido contro le relazioni tossiche che invita a non accontentarsi mai e a pretendere sempre il meglio per sé stessi. Il titolo richiama il fenomeno del “love bombing”, una dinamica manipolatoria in cui l’affetto viene usato come strumento di controllo. continua... »
La formazione composta dal pianista Oscar Del Barba, dalla cantante Gaia Mattiuzzi e dal chitarrista Roberto Cecchetto protagonista del nuovo appuntamento della rassegna organizzata dall’associazione culturale Secondo Maggio.
L’interesse per il madrigale, soprattutto per i grandi maestri italiani Marenzio, Gesualdo e Monteverdi, non è nuovo nel mondo del jazz e anche l’Atelier Musicale, la rassegna organizzata dall’associazione culturale Secondo Maggio, ha ospitato in passato concerti in tutto o in parte ispirati da quel mondo musicale, in particolare con Simona Severini e Carlo Morena. continua... »
L’album è un viaggio musicale tra fiaba, poesia e gioco, in cui ciascun brano racconta il mondo con lo sguardo incantato dei più piccoli.
Da venerdì 7 novembre è disponibile in digitale “CANZONI DELLA MELEVISIONE VOLUME 1” (RaiCom), il nuovo album di ZIOPOL, l’eclettico compositore e musicista che ha dato voce e suono a una delle trasmissioni più amate da intere generazioni di bambini: “La Melevisione”. Il progetto discografico è stato anticipato dall’uscita del brano “LE MANI HAN CINQUE DITA” (https://ada.lnk.to/lemanihancinquedita) di cui è disponibile anche il videoclip (https://www.youtube.com/). continua... »