meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Mer, 16/01/2019 - 12:20

data-top

mercoledì 16 gennaio 2019 | ore 12:49
Musica
Simone Cristicchi torna con la prima raccolta dei suoi più grandi successi (anche due inediti). 'Abbi cura di me', inoltre, sarà in gara alla prossima Festival di Sanremo.
Musica - Simone Cristicchi

A sei anni dal suo ultimo lavoro discografico, Simone Cristicchi torna sulle scene con 'Abbi cura di me', la prima raccolta dei suoi più grandi successi in uscita il prossimo 8 febbraio (Sony Music / Legacy Recordings / Dueffel Music Srl). L’album, disponibile dal 1° febbraio in pre order, oltre a racchiudere le canzoni più celebri del cantautore romano, conterrà anche due inediti tra cui 'Abbi cura di me', il brano con cui Simone Cristicchi sarà in gara al 69° Festival di Sanremo diretto dal Maestro Roberto Rossi.  continua... »

(VIDEO) Da oggi, lunedì 14 gennaio, è online il video di “LUCI D’AMERICA”, il nuovo brano di Ligabue, prodotto da Federico Nardelli, che anticipa il dodicesimo disco d’inediti.
Musica - Luciano Ligabue in 'Luci d'America'

(VIDEO) Da oggi, lunedì 14 gennaio, è online il video di “LUCI D’AMERICA”, il nuovo brano di Ligabue, prodotto da Federico Nardelli, che anticipa il dodicesimo disco d’inediti in uscita a marzo (Zoo Aperto/F&P Music Hub/Warner Music) e che sarà presentato live in estate durante il tour negli stadi.

 continua... »

Sabato 19 gennaio, alle 21, in sala civica 'Angelo Lodi', organizzata dal corpo musicale Santa Cecilia di Buscate. Un'iniziativa dedicata al maestro Filippo Villa.
Buscate - 'Serata con Mozart'

Una 'Serata con Mozart', una serata dedicata al maestro Filippo Villa. L'appuntamento, allora, è per il prossimo sabato 19 gennaio, alle 21, in sala civica 'Angelo Lodi', organizzato dal corpo musicale Santa Cecilia di Buscate, diretto dal maestro Mario Arrigoni, con il patrocinio del Comune. Un evento tra musica (Schlittenfahrt - Villaggio in slitta, concerto per clarinetto in La Maggiore e Overture da 'Il Ratto dal Serraglio') ed emozioni.  continua... »

Da venerdì 11 gennaio, in radio e in digitale il nuovo brano di Luciano Ligabue 'Luci d'America'. Dal prossimo lunedì 14, poi, sarà disponibile anche online.
Musica - 'Lucia d'America'

Il 2019 inizia con il grande ritorno di Luciano Ligabue. In radio e disponibile in digitale, infatti, ecco il nuovo brano 'Luci d'America', primo singolo estratto dal dodicesimo disco d’inediti del Liga in uscita a marzo (Zoo Aperto/F&P Music Hub/Warner Music). Lunedì 14 gennaio, inoltre, il video del brano, girato in California, sarà disponibile online. 'Luci d’America' è stato prodotto da Federico Nardelli. In estate, infine, Ligabue sarà poi in concerto nei principali stadi d’Italia con un grande show.  continua... »

Al via dal 21 gennaio 'Fino a qui - Tour', il tour teatrale dei Tiromancino con la loro inconfondibile forza e la sensibilità cantautorale di Federico Zampaglione.
Musica - I Tiromancino in tour

Al via dal 21 gennaio 'Fino a qui - Tour', il tour teatrale dei Tiromancino con la loro inconfondibile forza e la sensibilità cantautorale di Federico Zampaglione. I Tiromancino sono pronti a regalare al pubblico un imperdibile spettacolo presentando live, in una versione unica e originale, il loro ultimo progetto discografico 'Fino a qui', prodotto da Trident Music, ed eseguendo molti celebri brani del loro repertorio.  continua... »

Francesco Renga annuncia il suo atteso ritorno live in primavera con 'Verona e Taormina Live 2019'. E, inoltre, sarà in gara al Festival di Sanremo con 'Aspetto che torni'.
Musica - Francesco Renga con due Live a Verona e Taormina

Francesco Renga annuncia il suo atteso ritorno live in primavera con 'Verona e Taormina Live 2019', due concerti unici all’interno delle prestigiose cornici italiane dell'Arena di Verona (27 maggio) e del Teatro Antico di Taormina (13 giugno, in attesa di autorizzazione dalla Regione Siciliana), due speciali anteprime live del tour che il prossimo inverno toccherà tutta Italia. "Come ormai avrete capito il 2019 sarà pieno di sorprese, a partire dal mio nuovo disco di inediti in primavera...  continua... »

Sabato 22 dicembre scambio di Auguri e Benedizione Stendardo Madonna del Bersagliere
Inveruno - Benedizione Stendardo Madonna del Bersagliere 2018

Presso la chiesa Santa Maria Nascente a Furato di Inveruno si è tenuta la Santa Messa in suffragio dei bersaglieri e simpatizzanti defunti, in particolare al Bers. Alex Bertocchi capo fanfara di Bedizzole prematuramente scomparso, alla fine della Santa Messa inaugurazione e Benedizione Solenne dello Stendardo della Madonna del Bersagliere donato da un bersagliere della Sezione, presenti i bersaglieri con il tradizionale cappello piumato.  continua... »

Gli auguri di Natale cantati dalla Free Gospel Band, questa mattina, all'aeroporto di Malpensa. La prima esibizione al Terminal 2, quindi ci si è trasferiti al Terminal 1.
Malpensa - Buon Natale con il gospel all'aeroporto

Una partenza all’insegna della musica e dell’allegria del Gospel, così questa mattina i passeggeri dell’aeroporto di Milano Malpensa sono stati piacevolmente sorpresi dagli auguri di Natale cantati dalla Free Gospel Band. Lo storico coro di Varese ha regalato una grande emozione interpretando i brani e le musiche della tradizione  continua... »

Durante il concerto di Natale del 21 dicembre, il corpo musicale Santa Cecilia di Cuggiono suonerà insieme ai giovani coristi della Scuola Primaria di Primo grado di Gaggiano.
Cuggiono - Banda S.Cecilia in Darsena 2016.1

'Incontri di Natale, molte strade ma un solo cammino' è il tema del concerto che si svolgerà il 21 dicembre, presso la basilica San Giorgio Martire di Cuggiono. Quest'anno i protagonisti dell'evento saranno due: il Corpo Musicale Santa Cecilia collaborerà, infatti, con il Coro della Scuola Primaria di Primo grado di Gaggiano. Diretti dal maestro Mauro Berra, i due gruppi porteranno a compimento un percorso, un viaggio, alla scoperta di culture diverse nel panorama musicale.  continua... »

Il 21 dicembre nella chiesa parrocchiale di Casate il concerto del 'Quartetto Chiave'. Un momento speciale e magico per vivere tutti insieme i giorni che precedono il Natale.
Casate - Concerto di Natale in chiesa parrocchiale

Le più belle colonne sonore e magici brani natalizi. L'atmosfera sarà certamente speciale ed unica, per vivere insieme i giorni che precedono il prossimo Natale. L'appuntamento, allora, è per il 21 dicembre, alle 21, nella chiesa Parrocchiale di Casate, per il concerto del 'Quartetto Chiave' (Barbara Marras - voce, Chiara Conti - violoncello, Michela Carù - violino e Corinna Sinigaglia - piano). L'ingresso, infine, è libero.  continua... »