meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Mer, 19/09/2018 - 07:50

data-top

mercoledì 19 settembre 2018 | ore 08:43
Musica
La finale del Wind Summer Festival 2018 si svolgerà a Milano: l'appuntamento è per domenica 16 settembre al parco Mind, ovvero Experience Milano (ex area Expo)
Expo - Milano Rock 2018

La finale del Wind Summer Festival 2018 si svolgerà a Milano: l'appuntamento è per domenica 16 settembre al parco Mind, ovvero Experience Milano (ex area Expo), a ingresso gratuito. L'evento - trasmesso in diretta televisiva e radiofonica su Canale 5 e su Radio 105 - è condotto da Ilary Blasi insieme a Rudy Zerbi e Daniele Battaglia, e prevede l'esibizione di tanti artisti del panorama musicale italiano ed internazionale che si alternano sul palco per decretare la canzone dell’estate 2018.  continua... »

Al centro culturale 'E. Biagi' di Vanzaghello, con il Polo Culturale del Castanese, 'Mine Vaganti, concerto omaggio alla grande Mina. Appuntamento per venerdì 7 settembre.
Musica - 'Mine Vaganti'

Un viaggio che ripercorre la carriera della piu grande cantante italiana, attraverso i suoi maggiori successi , dal 1958 al 1978. 'Mine Vaganti' è un progetto della cantante Francesca Arrigoni - voce, Luca Ferrari - chitarra e Andrea Castelli - contrabbasso), che subendo il fascino incontrastato per Mina Mazzini e il sound anni ‘60/70, le dedica un insolito tributo acustico. L'appuntamento, allora, è il prossimo 7 settembre, alle 21, con il concerto tributo a Mina - 'Mine Vaganti', organizzato dal Polo Culturale del Castanese al centro culturale 'E. Biagi' di via Matteotti.  continua... »

Martedì 6 novembre, alle ore 21.00, all’Alcatraz di Milano la cantautrice statunitense Cat Power ritorna dal vivo in Italia con il suo nuovo disco “Wanderer”.
Musica - Cat Power

Martedì 6 novembre, alle ore 21.00, all’Alcatraz di Milano (via Valtellina, 25 – ingresso a partire da 25 euro + prevendita – www.ticketone.it) la cantautrice statunitense Cat Power ritorna dal vivo in Italia con il suo nuovo disco “Wanderer”, in uscita il 5 ottobre per Domino Records, che la riporta sulla scena musicale internazionale a distanza di sei anni dal suo ultimo lavoro in studio.  continua... »

“JOHNNY”, primo dei 3 brani inediti della raccolta, nasce da una lunga e preziosa chiacchierata con Gino Pacifico.
Musica - Nicolò Agliardi

Da venerdì 24 agosto, è in radio e disponibile in streaming e digital download “JOHNNY” (http://radi.al/NiccoloAgliardiJhonny), primo singolo di NICCOLÒ AGLIARDI estratto da “RESTO” (Edizioni Curci/Artist First), antologia in uscita venerdì 14 settembre, composta dai 2 cd “Ora” e “Ancora” contenenti 25 brani.  continua... »

Per chi passa Ferragosto in città, l’appuntamento è al Castello Sforzesco con la più grande festa del 15 agosto in centro, firmata Anna Molly. Musica con 'CC:Disco!' e 'Futuro Tropicale'.
Musica - 'CC:Disco!'

Per chi passa Ferragosto in città, l’appuntamento è al Castello Sforzesco con la più grande festa del 15 agosto nel centro di Milano, firmata Anna Molly! Anna Molly è una figura misteriosa attiva da più di un anno nel panorama milanese, che ha dato vita ad una serie di eventi di successo che portano il suo nome. Nessuno conosce la sua vera identità, ma tutti condividono le sue passioni: la musica Disco Anni ‘70-’80 su vinile e i viaggi in giro per il mondo! Per l’occasione, ha chiamato due re della consolle: l’australiana CC: Disco!  continua... »

Domenica 12 agosto Michele Anelli sarà in concerto a Novara in occasione dell’evento 'A Corte – l’Estate novarese al Castello' (alle 21 – ingresso libero).
Eventi - Michele Anelli a Novara

Domenica 12 agosto Michele Anelli sarà in concerto a Novara in occasione dell’evento 'A Corte – l’Estate novarese al Castello' (alle 21 – ingresso libero). L’ex leader della band 'The Groovers' presenterà live il nuovo album di inediti 'Divertente importante', accompagnato da Elia Anelli alla chitarra elettrica, Andrea Lentullo al piano Wurlitzer e al synth e Federica Diana ai cori.  continua... »

Riviviamo la bellissima esibizione del cantautore cuggionese dalla piazza del Santuario di Varallo
Eventi - Angelo Branduardi in concerto a Varallo

L’atmosfera è magica, sabato 14 luglio. Il luogo, certo, fa la sua parte. Il complesso del Sacro Monte di Varallo, non a caso inserito nel patrimonio mondiale dell’Unesco, ha un che di mistico. La figura slanciata, caratterizzata dalla folta chioma argentea e dallo sguardo dolce e malinconico di Angelo Branduardi, scioglie con facilità il pubblico che ha riempito la suggestiva cornice della piazza della Basilica del Sacro Monte in un lungo applauso.  continua... »

Dal 6 agosto appuntamento quotidiano su Rai Radiodue con Mario Luzzatto Fegiz. Da 'Per voi giovani' a 'Non è un paese per giovani XL', sono trascorso ormai 50 lunghi anni.
Musica- Mario Luzzatto Fegiz

Dal 6 agosto 'Parola d'Artista' è il nuovo appuntamento quotidiano di Mario Luzzato Fegiz su Rai Radiodue nell'ambito del nuovo contenitore 'Non è un paese per giovani XL', condotto dalle 12 alle 15 da Massimo Cervelli (da Roma) e Gianluca Gazzoli (da Milano). 'Parola d'Artista' proporrà ogni giorno (da lunedì a venerdì) alle 12.35, dopo il GR 2 delle 12.30, una sintetica intervista ad un personaggio famoso della musica e dello spettacolo.  continua... »

L'associazione 'Noi nati nei mitici anni '60': tre deejay e le musiche che hanno fatto ballare generazioni e generazioni. Sabato 28 luglio in piazza Madonna della Luna.
Musica / Eventi - 'Noi nati nei mitici anni '60' (Foto internet)

Tre deejay (Emilio, Fabio e Mauro) e una serata tra suoni, luci e atmosfere 'disco' anni '60, '70 e '80. Sono i cosiddetti 'Noi nati nei mitici anni '60' e saranno gli indiscussi protagonisti il prossimo sabato 28 luglio, alle 22, in piazza Madonna della Luna (uno dei tanti eventi con il Polo Culturale del Castanese, la rassegna 'Suoni e Voci dal Mondo'), pronti a riportare i presenti a qualche anno fa, alternandosi alla consolle con le memorabili hits di quegli anni.  continua... »

Lunedì 30 luglio sarà 'Gabry Ponte Live' in piazza Libertà ad Arconate. Ma ecco le misure di sicurezza previste per l'occasione. Cosa fare e le indicazioni da seguire.
Musica - Gabry Ponte in concerto (Foto internet)

Una settimana esatta e poi sarà la volta del grande appuntamento con Gabry Ponte ad Arconate. Ma, oltre l'evento vero e proprio, ci sono anche e soprattutto alcune indicazioni fondamentali e necessarie, per quanto concerne la sicurezza, da tenere bene presente. E allora scopriamole meglio.  continua... »