meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 17/11/2017 - 21:50

data-top

venerdì 17 novembre 2017 | ore 22:29
Musica
La stagione del teatro di Magenta. Anche il 2018 saprà colpire e coinvolgere l'intera città ed il territorio con una serie di appuntamenti di grande qualità e rilievo.
Magenga - Il teatro Lirico

Un'orchestra sinfonica di professionisti, tre storiche bande e una di più recente formazione, la fanfara dei Bersaglieri, i numerosi cori e associazioni che si occupano di musica e che coinvolgono tanti giovani, il gran numero di ragazzi che frequentano il Conservatorio, venti edizioni di festival jazz, un concorso lirico internazionale, una eccellente stagione musicale: poche città possono vantare un patrimonio culturale di livello come quello di Magenta, che si può a tutti gli effetti definire come ‘Città della Musica’.  continua... »

Il cantante torna con il suo 40esimo album 'd'amore d'autore' (su etichetta Sony Music). Un disco di inediti, con la firma di grandi autori. E da febbraio partirà il tour.
Musica - Gianni Morandi alla conferenza stampa a Milano

Quattro anni dopo il suo ultimo album è pronto a tornare e lo fa con un disco di inediti d'autore (in uscita proprio quest'oggi, 17 novembre) 'd'amore d'autore', dove il filo conduttore è l'amore. Un grande ritorno e un progetto unico (dal primo giorno di dicembre anche in 33 giri) per una delle icone e dei simboli della musica italiana nel mondo.  continua... »

Nel nuovo attesissimo singolo di J-Ax e Fedez anche alcune riprese nel nostro territorio...
Musica - 'Sconosciuti da una vita' (da internet)

Sono il duo di maggior successo della canzone italiana, idoli di giovanissimi e adulti che non possono non avere le loro canzoni nella playlist. Ed ecco un nuovo singolo. Presentato in grande stile nella prima serata dei 'live' di 'XFactor', seguitissima gara di 'Sky' alla ricerca dei miglior talenti.  continua... »

Grande ritorno per Roby Facchinetti e Riccardo Fogli per la prima volta in un progetto a due voci con 'Insieme' (otto inediti e tre brani storici, due dei Pooh e uno di Fogli).
Musica - Roby Facchinetti e Riccardo Fogli

Grande ritorno per Roby Facchinetti e Riccardo Fogli per la prima volta in un progetto a due voci con 'Insieme' (Sony Music), il nuovo album di inediti in uscita venerdì 3 novembre nei negozi tradizionali e in digitale. 'Insieme', che sarà disponibile anche nella versione vinile, vede la produzione artistica di Roby Facchinetti, la 'voce' dei Pooh che ha scritto la maggior parte della storia musicale della band con i testi indimenticabili di Valerio Negrini e Stefano D’Orazio.  continua... »

Musica pop che racconta la vita, con le sue gioie, i suoi dolori, le paure e le emozioni. A quasi dieci anni dall’ultimo cd torna con un nuovo album Massimo De Ciechi.
Cuggiono - Massimo De Ciechi

Musica pop che racconta la vita, con le sue gioie, i suoi dolori, le paure e le emozioni. A quasi dieci anni dall’ultimo cd torna con un nuovo album Massimo De Ciechi. Nativo di Cuggiono e residente a Bernate Ticino, Massimo nel 1980 fonda insieme ad altri 5 amici il gruppo musicale ‘Aurora’, con il quale per alcuni anni propone spettacoli e concerti con cover di musica italiana. Nel 1986, con il gruppo pubblica l’album ‘Quando la vita è amore’.  continua... »

Un innovativo trio folk-blues che da Castano Primo è già riuscito a ‘conquistare’ anche le piazze del Texas. I ‘Jama Trio’ nascono da un’idea di Gianmario ‘Jama’ Ferrario.
Musica - 'Jama Trio'

Un innovativo trio folk-blues che da Castano Primo è già riuscito a ‘conquistare’ anche le piazze del Texas. I ‘Jama Trio’ nascono da un’idea di Gianmario ‘Jama’ Ferrario, polistrumentista e songwriter. Dal 2012, Jama è autore, cantante e chitarrista del gruppo (Massimo Allevi- basso, Francesco Croci- batteria), progetto acustico di indie-folk, blues e country. “Per ora è un secondo lavoro - ci racconta Francesco - ma ci siamo già tolti diverse soddisfazioni e in questo periodo stiamo ‘sperimentando’ e registrando per il nuovo album”.  continua... »

Expo - Albero della Vita edizione 2017

Una stagione che tra alti e bassi ha saputo comunque emozionare, con nuove colorazioni per l'Albero della Vita e tanti appuntamenti. Con l'attesa di scoprire la prossima. Ma questo weekend, per 'ora', sarà l'ultima occasione di rientrare in area EXPO e ammirare il momumento simbolo dell'Esposizione Universale che ha emozionato tutti noi.  continua... »

Ciclo di incontri "Milano solo andata. Viaggio sentimentale in città".
Musica - Francesco Marelli (da internet)

Il ciclo di incontri "Milano solo andata. Viaggio sentimentale in città" si apre con un'imperdibile spettacolo musicale che è anche un viaggio nel recente passato delle osterie milanesi. La prima serata evento si svolgerà venerdì 6 ottobre, alle 21, presso la Biblioteca di Inveruno con "C’era una volta el Barbapedana, l’osteria e il dialetto milanese…". Il leggendario cantastorie milanese ritorna nella voce di Francesco Marelli in una serata di musica, canzoni e trovate tipiche dell’osteria milanese di Nanni Svampa, Valter Valdi, Enzo Jannacci, Dario Fo, Gufi ed altri ancora.  continua... »

Radio TRM ha tagliato l'invidiabile traguardo dei 40 anni. Una lunga storia di passione, impegno ed emozioni che il gruppo continua a regalare ai tanti ascoltatori.
Malvaglio - Quarant'anni per TRM

Sono la colonna sonora del castanese... la forza di una tradizione nata ben quarant’anni fa, in pieno clima e fermento delle ‘radio libere’, con l’entusiasmo contagioso di un gruppo di giovani e adulti, capaci di rinnovarsi ed adeguarsi ai paesi che cambiavano. Ma cosa è TRM?  continua... »

I tre artisti insieme in uno straordinario progetto live. Suoneranno assieme nei principali palasport italiani. Un mix perfetto di musica, spettacolo e divertimento.
Musica - Nek, Max Pezzali e Francesco Renga

La musica che racconta le emozioni, la quotidianità e la gente. Dai giovani ai più grandi, non ce n'è uno che più e più volte non abbia canticchiato una delle loro canzoni. Tre amici. Tre grandi artisti. Tre carriere straordinarie: Nek, Max Pezzali e Francesco Renga. Saranno loro i protagonisti dell’imperdibile tour che caratterizzerà il 2018; dal 20 gennaio prossimo, infatti, i tre si esibiranno insieme sui palchi dei principali palasport italiani, in un mix praticamente perfetto di note, spettacolo e coinvolgimento, come è nelle loro qualità e capacità.  continua... »