meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Sab, 24/02/2018 - 08:50

data-top

sabato 24 febbraio 2018 | ore 09:07
Televisione
I Navigli e la loro gestione visti dalla Darsena di Milano; ma anche il Parco del Ticino con le marcite (riprese a Bernate) e il Naviglio. A 'Linea Verde' su Rai Uno.
Territorio - Darsena a Milano

I Navigli e la loro gestione visti dalla Darsena di Milano: questi il tema e la prospettiva che verranno restituiti, in una delle prossime puntate, ai telespettatori della trasmissione di Rai 1 'Linea Verde... va in città', attraverso una serie di interviste realizzate dalla conduttrice Chiara Giallonardo.  continua... »

ComunicarÈ… costoso. Anche quest’anno Tim ha scelto di essere sponsor unico di questa edizione del Festival della Canzone Italiana. Faccimao un'analisi più nel dettaglio.
Comunicaré - Tim di nuovo sponsor unico del Festival (Foto internet)

Puntuale come uno svizzero, Sanremo è tornato anche quest’anno ad allietare le nostre case di note e, soprattutto, di gossip e di commenti. Perché se quando ci sono i Mondiali gli italiani si trasformano tutti in allenatori, quando c’è Sanremo siamo tutti autorizzati ad atteggiarci ad Aldo Grasso della situazione, critici televisivi senza pari. Venendo al lato comunicativo dell’avvenimento (anche se potremmo dire che tutta la manifestazione canora è basata su meccanismi comunicativi peculiari, a partire dalle canzoni stesse.  continua... »

Televisione - Italiani che guardano la TV (da internet)

Ma come si è vestita? Che canzone è? No... no... è troppo noioso... E' questo il ritornello piu' ripetuto e consueto che ci regala la prima settimana di febbraio. E nel periodo che anticipa la nuova stagione e lo sbocciare della natura nella 'città dei fiori', Sanremo diventa la 'capitale' italiana della musica. Cantanti che hanno fatto epoca, ospiti internazionali sognati sui rotocalchi, vip e presunti tali.  continua... »

Castrogiovanni, Pennetta, Montano, Zaytsev, Materazzi e Gattuso: 6 sportivi, 6 campioni si raccontano e raccontano aneddoti e particolarità della loro vita sportiva e non solo.
Televisione - Montano e Materazzi con Bruno alla presentazione del programma 'Campi di battaglia' (Foto Eliuz Photography)

Sei campioni, sei sportivi, sei storie e vite differenti tra loro, ma tutti accomunati da quello spirito guerriero, dalla forza di volontà e dalla tenacia necessaria a superare i rovesci della sorte. L'ascesa e le cadute e poi di nuovo sù, i sacrifici e le rinunce, i ricordi e gli annedoti si mischieranno, allora, insieme, in un mix praticamente perfetto, là sui cosiddetti 'campi di battaglia'.  continua... »

Musica - Luciano Ligabue mentre compone canzoni

Lo ha definito "un 2017 sulle montagne russe" e sarà Luciano stesso a raccontarlo in un docufilm intitolato "UN ANNO DA NON DIMENTICARE" che andrà in onda su Rai Uno domani, sabato 13 gennaio, alle ore 23.10.
Nello speciale tv un Ligabue come non lo avete mai visto, on the road, che parlerà a ruota libera del tour, dell'operazione subita alle corde vocali, delle date rimandate, di un'estate trascorsa a girare il suo terzo film da regista, della ripresa dei concerti a settembre con la tensione psicologica di risalire sul palco.  continua... »

Fabri Fibra e Tiziano Ferro, per la prima volta insieme a 'Che Tempo che fa' (stasera, 17 dicembre) condotto da Fabio Fazio, presentano il brano 'Stavo pensando a te'.
Musica - Fabri Fibra e Tiziano Ferro (Foto internet)

Quest'oggi (domenica 17 dicembre) a 'Che Tempo che fa', su Rai Uno, Fabri Fibra e Tiziano Ferro canteranno insieme, per la prima volta, 'Stavo pensando a te', tratto dall’album 'Fenomeno' di Fabri Fibra. Il brano è in pre-save su Spotify (https://umi.lnk.to/spat) e da domenica sera sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. "Fibra è uno dei pochi veri geni della scrittura in rima. Uno che ha davvero cambiato le regole: incontaminato e onesto. Collaborare con lui è sempre stato un grande sogno - ha detto Tiziano Ferro".  continua... »

Rubrica 'ComunicarE' - Spot della Buondì

Avrete senz’altro visto alla tv in questi giorni la pubblicità di una nota merendina al cioccolato, la Fiesta, e avrete notato qualcosa di inedito in tv: il video riporta due spesse bande nere, una sopra e una sotto l’immagine, su cui compaiono scritte bianche in lettere maiuscole. Un formato inedito per la tv, ma ben conosciuto dagli utenti dei social network e di Facebook in particolare, dove tale formato si ritrova in tantissimi post motivazionali, ironici, meme.

Cos’è un meme?  continua... »

Un parterre delle 'grandi occasioni' per 'Fuoricinema 2017' a Milano. Lo scorso fine settimana tanti gli artisti che si sono ritrovati e raccontati al pubblico.
Cinema - Tante star al 'Fuoricinema 2017' (Foto Eliuz Photography)

Un parterre delle 'grandi occasioni'. Un mix di artisti dello spettacolo, del cinema, della televisione e della musica, insieme anche a campioni di sport e di vita. Dal piccolo al grande schermo, pensate ad uno o più nomi e beh... nel fine settimana scorso eccoli comparire uno dopo l'altro sul palco del 'Fuoricinema 2017', che ha focalizzato le attenzioni dei cittadini di Milano (e non solo) appunto dal venerdì pomeriggio al 'clou' vero e proprio nell'intera giornata di domenica.  continua... »

Tutto pronto per la nuova stagione di 'Quelli che il calcio': domenica 10 settembre ricomincia la trasmissione, che in questa edizione compie ben 25 anni di età.
Televisione - 'Quelli che il calcio' compie 25 anni: Luca e Paolo i nuovi conduttori

Da Fabio Fazio a Simona Ventura, Victoria Cabello e Nicola Savino. Fino al duo Luca e Paolo (affiancati da Mia Ceran). Lo storico traguardo dei 25 anni sarà interamente (o quasi) all'insegna delle novità per la nota trasmissione di Rai 2 'Quelli che il calcio'.  continua... »

Turbigo / Nosate - Marco Mainini

Attore protagonista o comparsa... ma sempre sulla scena. Marco Mainini, turbighese, classe 1984, continua a collezionare apparizioni e ruoli per il piccolo e grande schermo. La sua storia parte da debutto in un programma su Telenova, condotto da Enrico Beruschi, conquistando un ottimo 2° posto (su 10 partecipanti) nella trasmissione ‘Lista d’attesa’, passando attraverso varie televisioni locali, fino alla decisione di studiare recitazione presso l’Accademia di Arte Cinematografica di Busto Arsizio.  continua... »