meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Dom, 26/05/2024 - 06:50

data-top

domenica 26 maggio 2024 | ore 07:12
Televisione
La simpatia e l’ironia che si mischiano con la semplicità e l’umiltà. Come lo vedi, insomma, sul palco oppure in qualche film (sempre disponibile, sorridente e coinvolgente), lo stesso è anche nella quotidianità.
Territorio - A 'tu per tu' con Max Cavallari

La simpatia e l’ironia che si mischiano con la semplicità e l’umiltà. Come lo vedi, insomma, sul palco oppure in qualche film (sempre disponibile, sorridente e coinvolgente), lo stesso è anche nella quotidianità. Quando si dice “uno di noi!”; e alla fine Max Cavallari, per tutti Max dei ‘Fichi d’india’, è proprio così.  continua... »

Il concerto del primo maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL, UIL, organizzato da iCompany, si preannuncia un evento che intercetta e racconta sempre più i linguaggi e le istanze del panorama musicale attuale italiano.
Musica / Eventi - Noemi e Ermal Meta (Foto Roberto Panucci)

Il concerto del primo maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL, UIL, organizzato da iCompany, si preannuncia un evento che intercetta e racconta sempre più i linguaggi e le istanze del panorama musicale attuale italiano.

I primi artisti confermati che calcheranno il palco del CIRCO MASSIMO DI ROMA sono: Achille Lauro, Coez e Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Dargen D'Amico, La Rappresentante di Lista, Malika Ayane, Piero Pelù e Rose Villain.

I presentatori dell’edizione 2024 saranno Noemi ed Ermal Meta.  continua... »

A tre anni dal grande successo della prima stagione, alle 12.50 tutti i giorni, in prima tv su Rai Yoyo ecco le amatissime avventure di “Nina & Olga” con 52 episodi inediti, già disponibili in anteprima in boxset su RaiPlay, per una Pasqua ricca di allegria e magia.
Televisione - 'Nina & Olga'

A tre anni dal grande successo della prima stagione, alle 12.50 tutti i giorni, in prima tv su Rai Yoyo ecco le amatissime avventure di “Nina & Olga” con 52 episodi inediti, già disponibili in anteprima in boxset su RaiPlay, per una Pasqua ricca di allegria e magia. La serie animata prescolare distribuita in tutto il mondo ha vinto nel 2021 il Pulcinella Award a Cartoons on the Bay come “Best upper preschool TV Series” e il premio “Best Licensed Publishing Project” al Bologna Book Fair 2022.  continua... »

La voce che inevitabilmente rievoca emozioni e ricordi. Perché alzi la mano chi, almeno una volta, non ha sognato ascoltandola. Gisella Cozzo, la regina degli spot.
Musica - Gisella Cozzo

La voce che inevitabilmente rievoca emozioni e ricordi, che uno dopo l’altro fanno capolino nei cuori e nella testa. Perché alzi la mano chi, almeno una volta, non ha sognato ascoltandola. La regina degli spot, così come l’hanno soprannominata, capace di conquistare intere generazioni. Cantautrice certo e poi le innumerevoli pubblicità in cui, mai come stavolta è proprio il caso di dirlo, si è fatta sentire, eccome. Lei, la mitica Gisella Cozzo, infatti, che ha cantato appunto le canzoni degli spot più amati della TV italiana e internazionale.  continua... »

Terminate le riprese della miniserie evento RAI “Giacomo Leopardi – Vita e amori del Poeta” di Sergio Rubini, prodotta da Rai Fiction con IBC Movie di Beppe Caschetto e Rai Com.
Televisione - Le riprese della miniserie

Terminate le riprese della miniserie evento RAI “Giacomo Leopardi – Vita e amori del Poeta” di Sergio Rubini, prodotta da Rai Fiction con IBC Movie di Beppe Caschetto e Rai Com. La fiction, che andrà in onda su Rai1, racconterà la vicenda umana e storica del grande poeta Giacomo Leopardi, non solo letterato ma anche filosofo, pensatore politico, uno dei massimi esponenti della cultura italiana di tutti i tempi.  continua... »

Una doppia puntata che ha messo in rilievo il personaggio di Miranda Giuffré, sosia italiana di Liz Taylor, con modelle, amici, artisti vari, sosia...
Inveruno - Liz Taylor a Sanremo 2024

Dopo un compleanno davvero emozionante con più di 100 amici, ospiti dall'America, e anche l'ultimo James Bond, Ivano Cheers, atterrato a Malpensa.... e, a sorpresa, La Bella e La Bestia con i loro costumi e la loro dolcissima musica, una nuova grande apparizione per la sosia inverunese. Liz è stata protagonista sulla Rai 3 in due puntate di 'Caro Marziano': "Un ringraziamento particolare alla redazione, alle riprese e interviste documentate con tanta abilità, spensieratezza e allegria dall'impareggiabile conduttore, reporter, giornalista, Piff".  continua... »

'Dalla casa di ringhiera alla Casa Bianca', è il titolo dell’ultimo libro autobiografico e fotografico di Marina Castelnuovo, attrice, conduttrice, celebre sosia ufficiale di Liz Taylor, nonchè Ambasciatrice di Liz nel mondo.
Attualità - Marina Castelnuovo

'Dalla casa di ringhiera alla Casa Bianca', è il titolo dell’ultimo libro autobiografico e fotografico di Marina Castelnuovo, attrice, conduttrice, celebre sosia ufficiale di Liz Taylor, nonchè Ambasciatrice di Liz nel mondo, presentato in anteprima alla Reggia di Venaria Reale a Torino e patrocinato dall’Accademia Tiberina di Roma, che narra dell’approccio avuto con i divi hollywoodiani con i quali è ritratta, descrivendo come da semplice casalinga, moglie e madre, nata in una casa di cortile da una famiglia povera, le si siano spalancate le porte anche le più “blindate” grazie  continua... »

Nel centenario dalla nascita di Walter Chiari, un incontro alla Cascina del Guado di Robecchetto. L'appuntamento è domenica 10 marzo, alle 16.30, con Tatti Sanguineti e Franco Melis.
Robecchetto / Eventi - Al Guado evento su Walter Chiari

Nel centenario dalla nascita di Walter Chiari, un incontro alla Cascina del Guado di Robecchetto. L'appuntamento è domenica 10 marzo, alle 16.30, con Tatti Sanguineti (critico cinematografico, giornalista e autore televisivo; si occupa di storia del cinema da metà anni '70.  continua... »

Sono aperte fino al 2 maggio le scrizioni alla 12^ edizione del Master in International Screenwriting and Production – MISP, da cui sono usciti story editor, sceneggiatori e produttori creativi di prodotti audiovisivi di enorme successo.
Scuole - MISP

Sono aperte fino al 2 maggio le scrizioni alla 12^ edizione del Master in International Screenwriting and Production – MISP, da cui sono usciti story editor, sceneggiatori e produttori creativi di prodotti audiovisivi di enorme successo come DOC – Nelle tue mani, Blanca (distribuiti in decine di Paesi nel mondo), Un passo dal cielo, Don Matteo, Buongiorno Mamma, Viola come il mare, Odio il Natale, Petra, Christian, Me contro te, Leonardo, Medici – Masters of Florence, Summertime, Che Dio ci aiuti, Distretto di polizia, Anna Karenina e i recentissimi Un amore, Pensati sexy e Sfidiamoci.  continua... »

Marcello Lippi ospite a Che tempo che fa sul Nove in occasione dell’uscita nelle sale del docu-film “Adesso vinco io” dedicato alla sua straordinaria carriera.
Sport / Televisione - Marcello Lippi a 'Che tempo che fa'

“Ho avuto la fortuna di avere giocatori bravi, senza giocatori bravi non si vince. Sono stato abbastanza bravo anche io a far entrare nella testa di questi giocatori che avevano la possibilità di vincere. Prima di ogni manifestazione dicevo sempre ai miei giocatori: ‘Adesso andiamo e vinciamo, adesso andiamo e vinciamo’. I giocatori devono pensare alla vittoria, non alla partecipazione, pur buona che sia. Devono pensare a vincere”.  continua... »