meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 29/09/2022 - 05:50

data-top

giovedì 29 settembre 2022 | ore 06:14
Televisione
Non c’è bambino che negli ultimi sessant’anni non abbia imparato a memoria almeno una canzone del festival musicale più famoso di sempre: lo Zecchino d’Oro.
Televisione - Zecchino d'Oro

Non c’è bambino che negli ultimi sessant’anni non abbia imparato a memoria almeno una canzone del festival musicale più famoso di sempre: lo Zecchino d’Oro. Colonna sonora dell’infanzia – e non solo – di ogni bambino, lo Zecchino d’Oro torna con la sua 65esima edizione presentata alla stampa martedì 20 settembre presso Sony Music.  continua... »

"La RAI al Portello è finalmente realtà", così ha scritto il sindaco di Milano, Beppe Sala, sul suo profilo Facebook.
Milano - La RAI al Portello

"La RAI al Portello è finalmente realtà", così ha scritto il sindaco di Milano, Beppe Sala, sul suo profilo Facebook. "Da anni si parlava del trasferimento della sede regionale nei padiglioni della vecchia fiera. Nel primo semestre 2023 inizieranno i lavori e i nuovi studi saranno pronti per fine 2025, prima quindi del grande appuntamento delle Olimpiadi invernali. Sono felice che il progetto stia prendendo forma, una grande opportunità sia per la Rai che per Milano".  continua... »

Gli Xela Unplugged (dove suona la castanese Fiamma Cardani) partecipano al programma 'The Band' di Carlo Conti su Rai Uno. Appuntamento, allora, a stasera (22 aprile).
Musica / Territorio - Xela Unplugged

Le attenzioni, gli occhi e, poi, anche e soprattutto le orecchie, inevitabilmente saranno concentrate su di loro. Pronti, insomma, ad applaudire e fare il tifo per il grande ritorno degli Xela Unplugged che, questa sera (22 aprile), parteciperanno a 'The Band' di Carlo Conti in prima serata su Rai Uno. Ma se, da una parte, allora, ecco che tutta la provincia di Varese (dove il gruppo è nato) sarà incollata alla televisione, dall'altra sarà un momento davvero 'speciale' ancor di più per Castano. Già, perché è proprio da qui che arriva la batterista e cajon Fiamma Cardani.  continua... »

Edoardo Raspelli raccontava, da "cronista della gastronomia", una grande ghiotta curiosità.
Televisione - Raspelli in Val Formazza

Il tema era particolarmente goloso e lui l'ha raccontato con reale entusiasmo, facendo venire l' acquolina in bocca (come gli ha scritto un gruppo di spettatori): Edoardo Raspelli raccontava, da "cronista della gastronomia", una grande ghiotta curiosità: a Villasanta (in provincia di Monza) le cosce di maiale venivano cotte e farcite di lardo di Arnad, unico lardo al mondo ad avere la DOP, la Denominazione d'Origine Protetta.
L' idea di creare l' "Arnadcotto" è stata dell'azienda valdostana Arnad Le Vieux di Alessandro Mentasti e Raffaele Ferrari.  continua... »

Enrica Bonaccorti torna in libreria con il romanzo 'Condominio, addio!' (Baldini+Castoldi), una lettura sorprendente in cui ritroviamo nuovamente Cico, l’originale protagonista del precedente romanzo di Enrica, 'Il condominio' (2019, Baldini+Castoldi).
Televisione - Enrica Bonaccorti (Foto Melissa Fusari)

Enrica Bonaccorti torna in libreria con il romanzo 'Condominio, addio!' (Baldini+Castoldi), una lettura sorprendente in cui ritroviamo nuovamente Cico, l’originale protagonista del precedente romanzo di Enrica, 'Il condominio' (2019, Baldini+Castoldi).

Il libro, edito da Baldini+Castoldi, sarà disponibile nelle librerie e negli store digitali da giovedì 28 aprile (17 euro - 160 pagine).  continua... »

Nove ballerini tra i 13 e i 16 anni di età (i MashUp), un’idea di performance che sa stupire il telespettatore per 100 secondi di danza che conquista: il Centro Danza di Maura Paparo è sbarcato a Italia’s Got Talent, ottenendo quattro “sì” dai giudici.
Territorio - Centro Danza Maura Paparo

Nove ballerini tra i 13 e i 16 anni di età (i MashUp), un’idea di performance che sa stupire il telespettatore per 100 secondi di danza che conquista: il Centro Danza di Maura Paparo è sbarcato a Italia’s Got Talent, ottenendo quattro “sì” dai giudici.  continua... »

Marina Ovsyannikova, la giornalista coraggiosa della tv russa: "Mi vergogno di aver permesso che si raccontassero quelle bugie davanti allo schermo".
Televisione - Marina Ovsyannikova

Poco prima di entrare in diretta e sfidare eroicamente la propaganda di Putin, Marina Ovsyannikova ha registrato un video-messaggio in cui spiegava con rara potenza e chirurgica lucidità le ragioni del suo gesto.
"Quello che sta avvenendo in Ucraina in questo momento è un crimine e la Russia è l'aggressore. La responsabilità di questa aggressione ricade sulla coscienza di una persona sola. Questo uomo è Vladimir Putin.
Mio padre è ucraino. Mia madre è russa. Non sono mai stati nemici.  continua... »

Da oggi, 8 marzo, tutti i canali televisivi delle emittenti nazionali saranno visibili in alta qualità e i cittadini dovranno risintonizzare la propria Tv o il decoder per continuare a guardare i programmi preferiti.
Televisione - Utente davanti alla tv

È tempo di switch off: da oggi, 8 marzo, tutti i canali televisivi delle emittenti nazionali saranno visibili in alta qualità e i cittadini dovranno risintonizzare la propria Tv o il decoder per continuare a guardare i programmi preferiti. Se a seguito della risintonizzazione la tv o il decoder non risultassero abilitati a ricevere il segnale con la nuova tecnologia i cittadini potranno sostituirli utilizzando i bonus messi a disposizione dal ministero dello Sviluppo economico.  continua... »

Sarà Amadeus il direttore artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Televisione - Amadeus

Sarà Amadeus il direttore artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Così è stato concordato questa mattina durante un incontro nel quale l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, insieme con il direttore del Prime Time Stefano Coletta, ha ricevuto Amadeus in un lungo e cordiale colloquio. “Sono felice e onorato della proposta dell’amministratore delegato Carlo Fuortes e del direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito.  continua... »

Telecamere, inquadrature, riprese, microfoni... il 'Torno' sul set e in Tv. Già, perché l'istituto superiore di Castano ha ospitato il programma televisivo Mediaset 'E-Planet'.
Castano / Scuole - Il 'Torno' sul set

Telecamere, inquadrature, riprese, microfoni... il 'Torno' sul set e in Tv. Già, perché l'istituto superiore di Castano ha ospitato il programma televisivo Mediaset 'E-Planet', che si occupa di ecosistenibilità.  continua... »