meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/03/2019 - 08:20

data-top

venerdì 22 marzo 2019 | ore 08:53
Televisione
L'edizione 2019 del 'B.A. Film Festival', a Busto Arsizio attesi ospiti d'eccezione: da Enrico Vanzina a Neri Parenti, fino a Luc Merenda. Tanti gli appuntamenti in programma.
Eventi - Il 'B.A. Film Festival' (Foto internet)

In fondo, non è certo una sorpresa, perché quando si parla di 'B.A. Film Festival' i cosiddetti 'grandi nomi' sono praticamente garantiti. E, allora, anche in questa edizione (dal 30 marzo al 6 aprile a Busto Arsizio), ecco che saranno ancora una volta tanti gli ospiti d'eccezione che arriveranno appunto nella città della provincia di Varese.  continua... »

Nello stesso giorno si spengono due 'luci' dell'universo giovanile anni '90: Luke Perry e Keith Flint; diversi, diversissimi, per genere e stili, ma entrati nel mito di milioni di ragazzi e ragazze.
Televisione - Luke Perry (da internet)

Nello stesso giorno si spengono due 'luci' dell'universo giovanile anni '90: Luke Perry e Keith Flint; diversi, diversissimi, per genere e stili, ma entrati nel mito di milioni di ragazzi e ragazze. E se ad accumunarli è una morte, improvvisa quanto naturale, ecco allora che il senso del tempo inizia a serpeggiare in chi, allora, li sognava appesi sui poster dei muri della cameretta o aspettava di vederli in televisione.  continua... »

Teatro, spot e cinema: il turbighese Marco Mainini sta continuando la sua scalata verso il successo. Un giovane che insegue il suo sogno con grande impegno e determinazione.
Turbigo - Marco Mainini nei panni del 'candito'

(VIDEO) Il ‘brand’ del prodotto è notissimo a tutti, per tradizione e tipicità, il ‘candito’ che lo rappresenta stiamo imparando a conoscerlo sempre di più. Sì, perchè l’attore turbighese Marco Mainini torna sulla scena, tra le molte attività, con un nuovo spot tutto da ridere. “È stata una bella esperienza, sono stato contento che mi abbiano richiamato per ricoprire quel ruolo, vuol dire che l’ anno scorso ha avuto un buon successo! Quest’ anno, da candito bistrattato, è diventato un Vip e influencer...  continua... »

Fino al 19 novembre a Palazzo Giureconsulti 'Sport Movies & Tv - 36th Milano International FICTS Fest'. Oltre 160 proiezioni, incontri, mostre e ospiti nazionali ed internazionali.
Eventi - 'Sport Movies & Tv': la cerimonia di apertura

Tv, cinema e cultura sportiva: oltre 160 proiezioni e poi anche meeting, incontri, mostre e tanti ospiti nazionali ed internazionali per quello che è molto di più di un semplice evento, ma è una vera e propria occasione che unisce passione, ricordi, storie e soprattutto grandi emozioni. Lo sport che va dallo schermo alla realtà e viceversa e, allora, su il sipario di 'Sport Movies & Tv - 36th Milano International FICTS Fest'.  continua... »

Una giornata insolita e originale per lo staff della Cascina Pietrasanta, a Pontevecchio, che ha ospitato la troupe del programma televisivo ‘Il contadino cerca moglie’.
Magenta - Diletta Leotta alla cascina 'Pietrasanta' di Pontevecchio

Martedì 25 settembre è stata una giornata insolita e originale per lo staff della Cascina Pietrasanta, a Pontevecchio di Magenta, che ha ospitato la troupe televisiva de ‘Il contadino cerca moglie’, programma di successo in onda sul canale Sky Foxlife, trasferitosi nel magentino per le riprese della nuova stagione. Un format particolare che ha come sfondo la ricerca dell’anima gemella da parte di alcuni contadini, che dovranno scegliere accuratamente le future compagne mettendole alla prova con la vita di campagna.  continua... »

Alvaro Vitali ospite sabato scorso al bowling 'The Game' di Castano Primo. Il mitico Pierino ha conquistato i tanti presenti, tra barzellette, musica e divertimento.
Castano Primo - Alvaro Vitali, il mitico Pierino, ospite al 'The Game'

L’immancabile cappellino azzurro con il pon pon rosso e la classica comicità di chi ha segnato la storia della commedia italiana. Le barzellette si sono mischiate con la musica e soprattutto con quell’intramontabile domanda: “Col fischio o senza?”. Quasi un ritornello che a più riprese è risuonato da una parte all’altra della sala per ribadire l’amore e l’attaccamento della gente ad un personaggio che è stato ed è tutt’ora molto più di un semplice attore.  continua... »

‘Non mi avete fatto niente’ è in gara tra le canzoni del contest europeo
Musica - Ermal Meta al Forum di Assago

E l’amore? Che cos’è l’amore? Io non lo so esattamente ma quando conti le cose belle della tua vita, l’amore lo conti sempre due volte...” Iniziava con una riflessione sulla vita, fatta di speranza, tempo, eternità, amore, ma anche esistere, e morire, il concerto sold out al Mediolanum Forum di Assago, il 28 aprile, di Ermal Meta. Nato in Albania, in Italia dall’età di 13 anni, Ermal è un sognatore dall’animo delicato, che canta la vita, nelle sue sfaccettature anche complesse, con una sensibilità non comune.  continua... »

Non è domenica pomeriggio senza l'immancabile appuntamento con 'Quelli che il calcio'. Su Rai 2 il mondo del pallone raccontato in maniera ironica, avvincente e coinvolgente.
Televisione - Quelli che il calcio (Foto Eliuz Photography)

Il calcio, ma in generale lo sport raccontato in maniera ironica, avvincente e coinvolgente. Un mix di collegamenti, personaggi, incontri ed anche musica, dove protagonisti sono ex calciatori e arbitri, opinionisti, giornalisti, comici, attori e cantanti. E poi ecco i collegamenti con i vari inviati negli stadi di tutta Italia o ancora i momenti al pub, dove si alternano differenti ospiti, fino ai campetti (per rivedere questo o quel gol della giornata) ed alla presenza ad alcuni eventi in programma per farli conoscere e interagire con il pubblico.  continua... »

Ultimo capitolo dello spot con la bambina e l'asteroide... e una nostra cara conoscenza.
Turbigo - Marco Mainini, spot Buondì

(VIDEO) E' stato sicuramente tra gli 'spot' televisivi più commentati e discussi degli ultimi anni. E, finalmente, è arrivata ora la parola 'fine'. Nel primo episodio, di circa un anno fa una bella famigliola italiana la cui mamma, il cui papà (e finanche il postino di fiducia), rei di aver negato l'esistenza di una merenda che potesse "coniugare leggerezza e golosità", venivano tramortiti da un asteroide.  continua... »

Riparte il talent show, alla scoperta della nuova 'voce' italiana. I quattro coach di questa edizione sono J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia. Da giovedì 22.
Musica / Televisione - 'The Voice of Italy' 2018

Un 'veterano' (J-Ax) e tre coach 'esordienti' (Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia). Ma anche un neo conduttore (Costantino della Gherardesca) e un meccanismo rinnovato. Tutto pronto, riparte ufficialmente 'The Voice of Italy 2018', che prenderà il via da questo giovedì 22 marzo alle 21.20 du Rai 2 e Radio 2.  continua... »