meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

domenica 22 maggio 2022 | ore 09:16
Televisione
Gli Xela Unplugged (dove suona la castanese Fiamma Cardani) partecipano al programma 'The Band' di Carlo Conti su Rai Uno. Appuntamento, allora, a stasera (22 aprile).
Musica / Territorio - Xela Unplugged

Le attenzioni, gli occhi e, poi, anche e soprattutto le orecchie, inevitabilmente saranno concentrate su di loro. Pronti, insomma, ad applaudire e fare il tifo per il grande ritorno degli Xela Unplugged che, questa sera (22 aprile), parteciperanno a 'The Band' di Carlo Conti in prima serata su Rai Uno. Ma se, da una parte, allora, ecco che tutta la provincia di Varese (dove il gruppo è nato) sarà incollata alla televisione, dall'altra sarà un momento davvero 'speciale' ancor di più per Castano. Già, perché è proprio da qui che arriva la batterista e cajon Fiamma Cardani.  continua... »

Edoardo Raspelli raccontava, da "cronista della gastronomia", una grande ghiotta curiosità.
Televisione - Raspelli in Val Formazza

Il tema era particolarmente goloso e lui l'ha raccontato con reale entusiasmo, facendo venire l' acquolina in bocca (come gli ha scritto un gruppo di spettatori): Edoardo Raspelli raccontava, da "cronista della gastronomia", una grande ghiotta curiosità: a Villasanta (in provincia di Monza) le cosce di maiale venivano cotte e farcite di lardo di Arnad, unico lardo al mondo ad avere la DOP, la Denominazione d'Origine Protetta.
L' idea di creare l' "Arnadcotto" è stata dell'azienda valdostana Arnad Le Vieux di Alessandro Mentasti e Raffaele Ferrari.  continua... »

Enrica Bonaccorti torna in libreria con il romanzo 'Condominio, addio!' (Baldini+Castoldi), una lettura sorprendente in cui ritroviamo nuovamente Cico, l’originale protagonista del precedente romanzo di Enrica, 'Il condominio' (2019, Baldini+Castoldi).
Televisione - Enrica Bonaccorti (Foto Melissa Fusari)

Enrica Bonaccorti torna in libreria con il romanzo 'Condominio, addio!' (Baldini+Castoldi), una lettura sorprendente in cui ritroviamo nuovamente Cico, l’originale protagonista del precedente romanzo di Enrica, 'Il condominio' (2019, Baldini+Castoldi).

Il libro, edito da Baldini+Castoldi, sarà disponibile nelle librerie e negli store digitali da giovedì 28 aprile (17 euro - 160 pagine).  continua... »

Nove ballerini tra i 13 e i 16 anni di età (i MashUp), un’idea di performance che sa stupire il telespettatore per 100 secondi di danza che conquista: il Centro Danza di Maura Paparo è sbarcato a Italia’s Got Talent, ottenendo quattro “sì” dai giudici.
Territorio - Centro Danza Maura Paparo

Nove ballerini tra i 13 e i 16 anni di età (i MashUp), un’idea di performance che sa stupire il telespettatore per 100 secondi di danza che conquista: il Centro Danza di Maura Paparo è sbarcato a Italia’s Got Talent, ottenendo quattro “sì” dai giudici.  continua... »

Marina Ovsyannikova, la giornalista coraggiosa della tv russa: "Mi vergogno di aver permesso che si raccontassero quelle bugie davanti allo schermo".
Televisione - Marina Ovsyannikova

Poco prima di entrare in diretta e sfidare eroicamente la propaganda di Putin, Marina Ovsyannikova ha registrato un video-messaggio in cui spiegava con rara potenza e chirurgica lucidità le ragioni del suo gesto.
"Quello che sta avvenendo in Ucraina in questo momento è un crimine e la Russia è l'aggressore. La responsabilità di questa aggressione ricade sulla coscienza di una persona sola. Questo uomo è Vladimir Putin.
Mio padre è ucraino. Mia madre è russa. Non sono mai stati nemici.  continua... »

Da oggi, 8 marzo, tutti i canali televisivi delle emittenti nazionali saranno visibili in alta qualità e i cittadini dovranno risintonizzare la propria Tv o il decoder per continuare a guardare i programmi preferiti.
Televisione - Utente davanti alla tv

È tempo di switch off: da oggi, 8 marzo, tutti i canali televisivi delle emittenti nazionali saranno visibili in alta qualità e i cittadini dovranno risintonizzare la propria Tv o il decoder per continuare a guardare i programmi preferiti. Se a seguito della risintonizzazione la tv o il decoder non risultassero abilitati a ricevere il segnale con la nuova tecnologia i cittadini potranno sostituirli utilizzando i bonus messi a disposizione dal ministero dello Sviluppo economico.  continua... »

Sarà Amadeus il direttore artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Televisione - Amadeus

Sarà Amadeus il direttore artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Così è stato concordato questa mattina durante un incontro nel quale l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, insieme con il direttore del Prime Time Stefano Coletta, ha ricevuto Amadeus in un lungo e cordiale colloquio. “Sono felice e onorato della proposta dell’amministratore delegato Carlo Fuortes e del direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito.  continua... »

Telecamere, inquadrature, riprese, microfoni... il 'Torno' sul set e in Tv. Già, perché l'istituto superiore di Castano ha ospitato il programma televisivo Mediaset 'E-Planet'.
Castano / Scuole - Il 'Torno' sul set

Telecamere, inquadrature, riprese, microfoni... il 'Torno' sul set e in Tv. Già, perché l'istituto superiore di Castano ha ospitato il programma televisivo Mediaset 'E-Planet', che si occupa di ecosistenibilità.  continua... »

Da sempre la Chiesa ha colto le opportunità fornite dagli strumenti di comunicazione sociale per annunciare il Vangelo e promuovere una buona comunicazione. In questo spirito si collocano anche le scelte dell’Arcidiocesi di Milano nell’ambito della comunicazione televisiva, che vedranno nei prossimi giorni alcune importanti novità.
Milano - Diocesi e comunicazione (Foto internet)

Da sempre la Chiesa ha colto le opportunità fornite dagli strumenti di comunicazione sociale per annunciare il Vangelo e promuovere una buona comunicazione. In questo spirito si collocano anche le scelte dell’Arcidiocesi di Milano nell’ambito della comunicazione televisiva, che vedranno nei prossimi giorni alcune importanti novità.  continua... »

La buscatese, attiva da sempre in parrocchia e anche nella vita politica, martedì ha partecipato al contenitore pomeridiano di Rai Due come rappresentante delle spose plus size.
Buscate - Katiuscia a Detto Fatto

Katiuscia Gambacorta, buscatese doc, oggi adottata castanese, è comparsa sul piccolo schermo martedì scorso, ospite del programma pomeridiano “Detto fatto”, presentato da Bianca Guaccero. Katiuscia in paese è molto conosciuta: attiva da sempre in parrocchia e anche nella vita politica, da qualche anno abita a Castano Primo con il compagno Alexis e la figlia Angeline.  continua... »