meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

domenica 22 maggio 2022 | ore 09:25
Moda
Tutto pronto per la 'Milano Fashion Week' dedicata alla moda femminile. L'appuntamento è dal 22 al 28 febbraio, tra creatività, lavoro e bellezza.
Milano / Eventi / Moda - 'Milano Fashion Week' (Foto internet)

Tutto pronto per la 'Milano Fashion Week' dedicata alla moda femminile. L'appuntamento è dal 22 al 28 febbraio, tra creatività, lavoro e bellezza. L'edizione di quest'anno, poi, prevede un calendario ricco di progetti ed eventi che confermano il ruolo chiave di Milano tra le capitali della moda mondiale, con grande attenzione rispetto alle tematiche di sostenibilità, etica ed economia circolare nell’ambito della filiera del fashion.  continua... »

Più di 500 le aziende presenti, con una ricca e variegata gamma di offerta. Logos è andato per voi ad intercettare stili e novità della moda uomo e bambino.
Firenze - Pitti Bimbo 2022

Si è svolta a Firenze la 101ma edizione di Pitti Uomo e Pitti Bimbo. Logos è andato per voi ad intercettare stili e novità della moda uomo e bambino. Standard di sicurezza elevati e controlli serrati per permettere di vedere le nuove tendenze ed incontrare i distributori e compratori, Pitti è un punto di riferimento per la moda intenazionale. Purtroppo i tradizionali eventi serali sono stati cancellati, ma l'evento in Fortezza da Basso mantiene inalterato il fascino e l'eleganza che lo hanno reso celebre. Più di 500 le aziende presenti, con una ricca e variegata gamma di offerta.  continua... »

La location è quella di Volandia. Venerdì 26 novembre, alle 20.45, infatti, al Parco e Museo del Volo alle porte di Malpensa ecco la sfilata di moda.
Territorio / Eventi - 'La moda ti fa volare'

La location è quella di Volandia. Venerdì 26 novembre, alle 20.45, infatti, al Parco e Museo del Volo alle porte di Malpensa ecco la sfilata di moda organizzata dai commercianti del Distretto del Commercio 'Malpensa Nord Ticino', in collaborazione con Ascom Gallarate Malpensa e Ascom Varese.  continua... »

L’avevamo raccontata con l’arrivo della primavera ed ora Sofia Alemani fiorisce in autunno. Le sue creazioni innovative hanno sfilato nel pomeriggio di mercoledì 21 settembre nella splendida cornice del chiostro di Palazzo Francesco Turati a Milano.
Moda / Storie - Le creazioni di Sofia sfilano a Milano

L’avevamo raccontata con l’arrivo della primavera ed ora Sofia Alemani fiorisce in autunno. Le sue creazioni innovative hanno sfilato nel pomeriggio di mercoledì 21 settembre nella splendida cornice del chiostro di Palazzo Francesco Turati a Milano. Una gita per l’architetto dalla passione per i tessuti, fuori porta, lei che arriva dal lago di Lecco, luogo suggestivo che raccoglie le sue idee e le concretizza. Molto conosciuta per le sue esperienze in ambito artistico e geometrico, dal 2010 Sofia ha una linea tutta sua, dal brand Sofia Alemani Fashion Creative.  continua... »

Giorgio Armani official outfitter anche della squadra Olimpica Italiana. Una rinnovata collaborazione con un marchio prestigioso e importante.
Sport / Moda - Giorgio Armani veste gli 'Azzurri' olimpici

Giorgio Armani official outfitter della squadra Olimpica Italiana. “Dopo le grandi soddisfazioni che i nostri atleti ci hanno recentemente regalato, seguirò le Olimpiadi con grande interesse e orgoglio. Sono molto felice di questa rinnovata collaborazione che conferma il mio forte legame con lo sport”, ha dichiarato lo stesso Armani. Giorgio Armani ha vestito gli atleti alle Olimpiadi estive di Londra 2012 e Rio 2016 e quelle invernali di Sochi 2014 e Pyeongchang 2018.  continua... »

Greta, 14 anni di Magnago, l'ha realizzato interamente a mano e senza alcun aiuto. La passione per la moda che arriva sui banchi di scuola per l'esame di terza Media.
Magnago - Greta con il suo abito dell'800

Ci sono storie che meritano di essere raccontate, perché immagine di una passione che viene accolta e coltivata con cura, tempo e dedizione. E’ questa, allora, appunto la storia di Greta Crespi, quattordicenne di Magnago che ha appena affrontato l’esame di terza Media, L’aspetto straordinario è che la giovane ha deciso di realizzare la tesina finale partendo da uno dei suoi più grandi amori: la moda. Ha infatti creato, interamente a mano e senza nessun aiuto, un meraviglioso abito dell’800 ispirato ai costumi di scena utilizzati nei teatri dell’epoca.  continua... »

È stato pubblicato sul Burl il bando 'Demo-iniziative ed eventi di design e moda'. La misura, approvata dalla giunta regionale su proposta dall'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni, intende sostenere progetti in grado di valorizzare il sistema creativo lombardo del design e della moda come fattore di attrattività del territorio.
Moda - Bando 'Demo' (Foto internet)

È stato pubblicato sul Burl il bando 'Demo-iniziative ed eventi di design e moda'. La misura, approvata dalla giunta regionale su proposta dall'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni, intende sostenere progetti in grado di valorizzare il sistema creativo lombardo del design e della moda come fattore di attrattività del territorio. Sono due le finestre temporali previste per la presentazione delle domande. La prima si aprirà alle ore 10 del 5 maggio 2021 e terminerà alle ore 12 del 12 agosto 2021.  continua... »

L'Armani Teatro si trasforma. Da luogo per le sfilate, infatti, ecco che diventerà uno spazio per le vaccinazioni contro il Covid.
Moda - Giorgio Armani (Foto internet)

L'Armani Teatro si trasforma. Da luogo per le sfilate, infatti, ecco che diventerà uno spazio per le vaccinazioni contro il Covid. Il gruppo Armani sarà una delle prime aziende con sede in Lombardia a dare il via alla campagna vaccinale anti-Covid-19, come previsto dalla delibera regionale numero XI/4401. La campagna, fa sapere il gruppo, risponde all’obiettivo di ridurre il gravoso lavoro svolto dalle strutture sanitarie, facendo sì che le risorse siano impiegate all’incremento di assistenza e cura.  continua... »

Incontrare Diego Dalla Palma, significa entrare in punta di piedi nel suo mondo, fatto di stile, bellezza e immagine. Ecco un'intervista a 360 gradi.
Storie - Diego Della Palma

Avrei preferito un via à vis, ma ci siamo dovuti accontentare dello schermo di uno smartphone. Incontrare Diego Dalla Palma, significa entrare in punta di piedi nel suo mondo, fatto di stile, bellezza e immagine. Personaggio inconsueto e autorevole, come lui stesso si definisce, Diego Dalla Palma è un’inconfondibile icona che l’ha fatto diventare il più stimato Look Maker italiano e uno degli esperti del settore più prestigiosi a livello internazionale.  continua... »

Due plenarie, 4 talk e 71 workshop: vanno in scena martedì 7 luglio gli Stati Generali della Moda italiana. Ecomm Fashion è la prima digital convention dedicata al settore.
Attualità - Alessio Badia

Due plenarie, 4 talk e 71 workshop: vanno in scena martedì 7 luglio gli Stati Generali della Moda italiana. Ecomm Fashion è la prima digital convention interamente dedicata al settore della moda alla quale parteciperanno oltre 1.500 tra i principali brand nazionali e internazionali. Quasi cento di gli speaker che dalle 10 alle 18 affronteranno il tema moda lungo tre binari: la rivoluzione digitale, la sostenibilità e il retail.  continua... »