meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Sab, 21/09/2019 - 12:20

data-top

sabato 21 settembre 2019 | ore 13:19
Moda
Al via nel capoluogo lombardo la 'Settimana della Moda Donna'. Regione Lombardia, intanto, in campo, in prima linea, per far nascere il 'Liceo del Made in Italy'.
Eventi - 'Milano Moda Donna' (Foto internet)

Al via 'Settimana della Moda Donna', in programma, a Milano, fino al 23 settembre. "Grazie alla fashion week e al cartellone degli eventi a essa correlati - spiega l'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia Lara Magoni - nei prossimi giorni gli occhi del mondo saranno puntati su Milano e sulla Lombardia, dando lustro a un settore strategico per la nostra regione".  continua... »

Regione Lombardia ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale (Burl) il bando 'New Fashion and Design', i cui criteri sono stati approvati dalla Giunta regionale.
Generica - Laboratorio di moda (da internet)

Regione Lombardia ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale (Burl) il bando 'New Fashion and
Design', i cui criteri sono stati approvati dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni.

DOTAZIONE FINANZIARIA DI 1 MILIONE - La misura prevede una dotazione finanziaria di 1 milione di euro a sostegno delle start up del settore moda e design che hanno effettuato
investimenti in impianti, macchinari e attrezzature per consolidare la propria attivita'.  continua... »

La nostra Regione è protagonista della moda italiana trainata da Milano che continua a macinare numeri record. Il capoluogo esporta, infatti, 7,2 miliardi di euro.
Moda - Lombardia, Milano e la moda (Foto internet)

La Lombardia è protagonista della moda italiana trainata da Milano che continua a macinare numeri record. Il capoluogo esporta infatti 7,2 miliardi di euro, un settimo circa del totale nazionale. Seguono Firenze (11,1% del totale) e Vicenza (8,4%). Vengono poi Treviso, Prato, Reggio Emilia, Bologna, Verona, Biella, Como, Piacenza e Bergamo. Le crescite maggiori in un anno a Piacenza (+33,4%), Milano (+9,8%) e Venezia (+8,4%).  continua... »

Un importante evento mondano vede protagoniste le studentesse dell'indirizzo Moda dell'Istituto Marcora di Inveruno: sabato 18 maggio dalle 14.30 alle 18.
Inveruno - 'Moda in Villa 2019'

Un importante evento mondano vede protagoniste le studentesse dell'indirizzo Moda dell'Istituto Marcora di Inveruno: sabato 18 maggio dalle 14.30 alle 18, le porte di Villa Piazzi, prestigiosa villa privata settecentesca di Nerviano, si apriranno per far rivivere i fasti di quell'epoca. Le stanze della villa infatti verranno disseminate di manichini, indossanti alcuni vestiti fatti a mano su misura dalle studentesse, che riprendono in tutto e per tutto la moda di quel periodo.  continua... »

Dal 19 al 25 febbraio 2019 torna la Milano Fashion Week, l'appuntamento più atteso da tutti gli innamorati della moda, che con il suo glamour fa splendere tutta la città.
Milano - Sfilata di Moda (da internet)

Dal 19 al 25 febbraio 2019 torna la Milano Fashion Week, l'appuntamento più atteso da tutti gli innamorati della moda, che con il suo glamour fa splendere tutta la città. Protagoniste le collezioni autunno/inverno 2019/20.
Milano Moda Donna
Con le sue 60 sfilate, 81 presentazioni, 4 presentazioni su appuntamento e 33 eventi in calendario, per un totale di 173 collezioni, la Milano Moda Donna presenta tutte le novità del prèt-à-porter proposte da famose Maison e talenti emergenti della moda italiana che presentano le loro creazioni a buyers, ospiti e fashion addicted.  continua... »

Torna l'appuntamento con il salone della moda contemporary che anche quest'anno si svolgerà in occasione della prossima fashion week milanese, dal 19 al 25 febbraio.
Milano - 'White' (Foto internet)

Torna l'appuntamento con 'White', il salone della moda contemporary che anche quest'anno si svolgerà in occasione della prossima fashion week milanese, in programma dal 19 al 25 febbraio e che vedrà concentrati in via Tortona i più importanti marchi e brand italiani ed internazionali del settore. In questa edizione sarà lanciato il 'green project GIVE A  continua... »

In via Tortona a Milano fino al 24 settembre i più importanti marchi e brand italiani ed internazionali. Un evento che unisce appunto la moda, ma anche il design.
Milano - 'White Milano' (Foto internet)

La moda e il design come settori strategici e 'cuori pulsanti' dell'economia lombarda. Questo il 'fil rouge' dell'intervento dell'assessore regionale al Turismo, Moda e Marketing territoriale, Lara Magoni, durante la cerimonia di inaugurazione di 'White Milano', evento fashion che si terrà a Milano dal 21 al 24 settembre e che vedrà concentrati in via Tortona i più importanti marchi e brand italiani ed internazionali della moda.  continua... »

Attualità - La Milano Fashion Week 2017

Due volte all'anno, Milano accoglie, con due diversi eventi, la celebre settimana della moda. L'evento con le sfilate primavera/estate si tiene a settembre/ottobre, mentre l'evento con le sfilate autunno/inverno si tiene a febbraio/marzo. Le collezioni mostrate durante le sfilate sono relative alle stagioni successive, e vengono organizzate con largo anticipo in modo da consentire la produzione degli articoli presentati e la loro acquisizione da parte dei negozi.  continua... »

Generica - Modelle in passerella a Milano (da internet)

Tre importanti eventi tra settembre e novembre 2017 con l'obiettivo di favorire la sinergia tra le imprese, le scuole di moda e design e le professioni creative. E un cartellone di iniziative aperte alla citta' di Milano, azioni di comunicazione, sfilate ed occasioni formative per sostenere e promuovere i comparti del design e del fashion, ma anche momenti di confronto per comprendere l'evoluzione del mercato e opportunita' per gli studenti e i giovani professionisti.  continua... »

Abiti freschi e giovani che mettono in risalto l'abbronzatura, da indossare in vacanza o in città.
Moda - Estate

Pelle abbronzata e capelli asciugati al sole vanno abbinati con il giusto outfit. Dall'abito monospalla alle zeppe evergreen, i trend dell'estate non possono mancare nell'armadio di qualsiasi fashion addicted. Colore d'ordine: giallo, su ogni capo o accessorio, perfetto per esaltare la tanto sudata tintarella. Ritorna in auge il plissé, che troviamo sopratutto nelle gonne, che siano sopra o sotto al ginocchio, per uno stile ancora più vintage.  continua... »