meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Mar, 19/03/2024 - 10:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 11:16
Moda
È stato pubblicato sul BURL del 19/02/2024 ed aprirà il 27/02/2024 il bando DE.MO di Regione Lombardia che finanzia, con un contributo a fondo perduto, eventi di promozione del design e/o della moda, coerenti con gli obiettivi strategici di Regione Lombardia per i due settori.
Attualità - Moda (Foto internet)

È stato pubblicato sul BURL del 19/02/2024 ed aprirà il 27/02/2024 il bando DE.MO di Regione Lombardia che finanzia, con un contributo a fondo perduto, eventi di promozione del design e/o della moda, coerenti con gli obiettivi strategici di Regione Lombardia per i due settori.

La terza edizione della misura 'DE.MO - Iniziative ed eventi di Design e Moda' conserva la finalità di promuovere e valorizzare il sistema creativo regionale del design e della moda sostenendo progetti promossi da imprese, associazioni o fondazioni.  continua... »

Tutto pronto per la Milano Fashion Week Men autunno/inverno 2024/25, dedicata alla moda uomo, in programma dal 12 al 16 gennaio.
Milano - Piazza Duomo (Foto internet)

Tutto pronto per la Milano Fashion Week Men autunno/inverno 2024/25, dedicata alla moda uomo, in programma dal 12 al 16 gennaio.

Cinque giorni in cui buyer internazionali e stampa specializzata proveniente da tutto il mondo si danno appuntamento a Milano per seguire il ricco palinsesto di eventi che comprende: ventidue sfilate fisiche e cinque digitali, trentadue presentazioni, di cui sette su appuntamento, e otto eventi, per un totale di settantaquattro appuntamenti.  continua... »

White da oltre un ventennio rappresenta una vetrina internazionale dedicata a collezioni prêt-à-porter di marchi italiani e internazionali. Al via il 22 settembre, saranno 40 i marchi lombardi: l'orgoglio dell'Assessore Mazzali.
moda - white, fiera di milano

La moda italiana non è fatta solo di grandi marchi, ma anche di tante piccole e medie aziende artigiane che, con la loro sapienza e cura del dettaglio, fanno grande il Made in Italy nel mondo. Lo ha ribadito Barbara Mazzali, assessore a Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, nel corso del suo intervento alla conferenza stampa di presentazione di ‘White’, martedì 5 settembre a Palazzo Reale di Milano.  continua... »

Torna il Milano Golden Fashion durante la prestigiosa settimana della moda milanese. L'evento, giunto alla sua sesta edizione, si terrà venerdì 22 settembre e sarà presentato da Anthony Peth.
Milano fashion week

Il Milano Golden Fashion è pronto a fare il suo ritorno illuminando la scena della moda durante la prestigiosa settimana della moda milanese. L'evento, giunto alla sua sesta edizione, si terrà venerdì 22 settembre e sarà presentato da Anthony Peth. Si inizia con il “Carpet” alle ore 15.00 seguito dal Fashion Show alle ore 17.00 presso l'iconico Acquario Civico di Milano, offrendo una piattaforma unica per la promozione di talentuosi stilisti emergenti e non, provenienti da tutto il mondo.  continua... »

"L'articolo di Anna Murphy apparso sul Times 'The Italian look - there's no better style for the summer' è solo l'ennesima testimonianza del ruolo indiscusso tributato alla moda italiana a livello internazionale".
Attualità - Moda (Foto internet)

"L'articolo di Anna Murphy apparso sul Times 'The Italian look - there's no better style for the summer' è solo l'ennesima testimonianza del ruolo indiscusso tributato alla moda italiana a livello internazionale. Uno stile unico e inconfondibile, fatto non solo di grandi marchi, ma anche di aziende manifatturiere di nicchia che si distinguono per qualità, artigianalità e attenzione ai dettagli, secondo la migliore tradizione del Made in Italy".  continua... »

La giunta regionale, su proposta dell'assessore a Turismo, Marketing territoriale, Design, Moda e Grandi Eventi, Barbara Mazzali, ha approvato una delibera che stanzia 2 milioni di euro nel quadro di un programma finalizzato all'innovazione delle Pmi nelle filiere del 'fashion' e del design.
Attualità - Start up (Foto internet)

La giunta regionale, su proposta dell'assessore a Turismo, Marketing territoriale, Design, Moda e Grandi Eventi, Barbara Mazzali, ha approvato una delibera che stanzia 2 milioni di euro nel quadro di un programma finalizzato all'innovazione delle Pmi nelle filiere del 'fashion' e del design. "Perno del piano - spiega l'assessore - sono gli acceleratori di startup che affiancheranno le aziende in percorsi di innovazione e trasformazione digitale".  continua... »

Grande successo per le studentesse di Moda dell'IIS Marcora, che sul palco del teatro inverunese hanno sfilato in prima persona indossando le loro creazioni nate durante il percorso di studi.
Inveruno - Sfilata studentesse Brera

Sul palco del teatro Brera a Inveruno è andata in scena la sfilata di fine anno scolastico in cui le studentesse di 4a e 5a indirizzo Moda dell’IIS Marcora hanno presentato i propri lavori, frutto di un anno di lavoro. Ma non solo li hanno presentati, li hanno proprio indossati, tra gli sguardi ammirati delle professoresse Serena Brigante e Giuseppa Dell’Anna, che hanno seguito le ragazze nella realizzazione pratica, e della professoressa Valentina La Gala, coordinatrice di progetto.  continua... »

Milano Fashion Week: fino al 27 febbraio in città i nomi più importanti della moda italiana e internazionale per presentare le collezioni autunno/inverno 2023.
Moda - 'Milano Fashion Week Women's'

Milano è famosa in tutto il mondo per essere la capitale della moda, settore in cui riveste un ruolo di primo piano sia a livello nazionale sia a livello internazionale. A questo primato partecipa tutta la Lombardia, culla di tendenze artistiche e di saperi artigiani che hanno contribuito allo sviluppo dell'intero tessuto industriale e culturale del territorio. Uno degli eventi più importanti legati a questo comparto è la Settimana della Moda. Quest’anno l'edizione di primavera della Milano Fashion Week Women's Collection è in programma fino al 27 febbraio.  continua... »

Miss Mamma Italiana' è giunto quest’anno alla sua 30° edizione, il primo Concorso nazionale di bellezza e simpatia dedicato alle Mamme. E nel mese di febbraio spazio a Emanuela Locatelli di Corbetta.
Corbetta - Emanuela Locatelli

Organizzata dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, all’Antica Locanda “Amolara” di Adria (Rovigo), si è svolta la presentazione del Calendario dell’anno 2023 di “Miss Mamma Italiana GOLD”.

“Miss Mamma Italiana” giunto quest’anno alla sua 30° edizione, è il primo Concorso nazionale di bellezza e simpatia dedicato alle Mamme, diviso in tre categorie: dai 25 ai 45 anni (il cui Calendario sarà presentato mercoledì 28 dicembre a Bellaria Igea Marina - Riviera Romagnola); dai 46 ai 55 anni per la “categoria GOLD” e oltre i 56 anni per la “categoria EVERGREEN”.  continua... »

Sempre più imprese italiane e straniere, che operano nel settore della moda, fanno ricorso all’arbitrato e alla mediazione per risolvere le controversie legate principalmente alla distribuzione, tutela del marchio, compravendita, fornitura.
Milano - Settore moda

Sempre più imprese italiane e straniere, che operano nel settore della moda, fanno ricorso all’arbitrato e alla mediazione per risolvere le controversie legate principalmente alla distribuzione, tutela del marchio, compravendita, fornitura. Milano viene scelta sempre più spesso dalle imprese straniere come sede per risolvere le controversie: in base ai dati CAM degli ultimi 5 anni un arbitrato della moda su due è internazionale, ovvero almeno una delle parti è straniera. Il 40% di chi ricorre all’arbitrato CAM è un brand di lusso.  continua... »