meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Mar, 29/09/2020 - 20:20

data-top

martedì 29 settembre 2020 | ore 21:19

Articoli di Tecla Faccendini

A sfidarsi le squadre dei Comuni di Mesero, Marcallo, Inveruno e Boffalora, che, insieme a Regione Lombardia, hanno patrocinato l’evento.
Mesero - Coppa del Ticino di Polo 2020

Il ‘Milano Polo Club’ di Mesero, domenica 20 settembre, ha aperto le porte presentandosi alla comunità. Un’eccellenza del nostro territorio poco conosciuta, ma che domenica è diventata protagonista del primo torneo di Polo ‘Coppa del Ticino’. A sfidarsi le squadre dei Comuni di Mesero, Marcallo, Inveruno e Boffalora, che, insieme a Regione Lombardia, hanno patrocinato l’evento. A scendere in campo insieme ai giocatori sono stati 50 meravigliosi cavalli di razza Argentina.  continua... »

L’ultimo importante lavoro è contenuto nel libro ‘Cara Italia, ti scrivo…’ una raccolta di riflessioni, racconti, pensieri e poesie legate al Coronavirus.
Mesero - Nonno Berto, un nuovo racconto

Una vita dedicata alla cultura e alla scrittura quella di Umberto Cavallin in arte “Nonno Berto”, prezioso custode della tradizione del dialetto milanese. Milanese di nascita, Umberto si trasferisce a Mesero dopo una giovinezza trascorsa dietro le quinte dei teatri più importanti di Milano, dove riesce a coltivare e nutrire la sua passione per la poesia e il teatro, grazie anche agli incontri con i mostri sacri della scena italiana come Gino Cervi e Vittorio Gassman. Nella cittadina di Mesero si dimostra fin da subito membro attivo, soprattutto a livello teatrale.  continua... »

In attesa dell’arrivo dei banchi, previsto per il 25 settembre, gli alunni saranno accolti nelle due palestre e in due tensostrutture.
Arconate - Nuove aule provvisorie in paese.

L’amministrazione comunale di Arconate sta lavorando per assicurare l’avvio del nuovo anno scolastico in presenza. L’assessore Colombo ha dato chiara spiegazione di tutti gli interventi messi in atto per garantire il rientro in aula in totale sicurezza. Si è operato in primo luogo con la verifica degli spazi a disposizione, avviata già dal mese di aprile, che ha mostrato una criticità soprattutto nella scuola primaria, dove 10 classi su 15 sono risultate non idonee per accogliere in sicurezza gli alunni.  continua... »

Nonostante le ferme restrizioni di sicurezza anti-Covid19 saranno diversi gli appuntamenti per i bernatesi che non vogliono rinunciare alla festa più attesa dell’anno.
Bernate Ticino - Un momento di una regata storica

La tradizionale festa popolare del nome di Maria di Bernate Ticino, in programma nel secondo week end si settembre, prenderà il via in modalità ridotta per rispettare le attuali norme di contenimento dei contagi.
Annullati gli eventi principali della festa: il palio dei Rioni, in programma per venerdì 11 settembre, la processione mariana sul Naviglio Grande, tradizionalmente fissata per sabato 12 settembre e infine la Regata Storica, protagonista indiscussa della domenica pomeriggio.  continua... »

Una nuova vetta conquistata per Marco “Tempesta” Monici, cuggionese di nascita, ma con il cuore sempre sulle vette più alte.
Cuggiono - Marco Monici

Una nuova vetta conquistata per Marco “Tempesta” Monici, cuggionese di nascita, ma con il cuore sempre sulle vette più alte. È proprio la sua grande passione per la montagna, cresciuta insieme a lui fin dall’infanzia, che lo ha portato domenica 19 luglio in cima alla piramide Vincent, una delle vette del Monte Rosa che tocca i 4215 m. Una vetta che aveva già raggiunto in passato, ma che non smette mai di stupire e far innamorare Marco della montagna ogni giorno sempre di più, tanto che per raggiungere la cima ha bivaccato in tenda a 4024 m.  continua... »