meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 25/02/2024 - 11:20

data-top

domenica 25 febbraio 2024 | ore 12:02

Articoli di Tecla Faccendini

Il Birrificio di Legnano investe sulla qualità della pizza con il maestro Paolo Moccia: nasce l’idea di un progetto di panificazione interamente ‘home made’ che abbracci la tradizione sempre con uno sguardo all’innovazione.
Paolo Moccia

La pizza è passione e gusto che si fondono insieme per regalare un piccolo assaggio di meraviglia e Paolo Moccia ha saputo dare a quest’arte la sua personale interpretazione, sfornando negli anni dei veri e propri capolavori per il palato. Amalfitano d’origine, Paolo inizia ad amare la pizza fin da piccolo nel forno sotto casa, a Tramonti, dove lo zio Mattia sfornava ogni giorno il suo pane biscottato. Con questi ricordi nel cuore, appena quattordicenne Paolo lascia la sua terra e arriva a Verona dove trasforma la sua passione in un lavoro.  continua... »

La dottoressa Francesca Torretta - psicologa, psicoterapeuta e consulente sessuale, ci ha guidato alla scoperta degli effetti che l’amore ha sul nostro corpo.
Amore

Per secoli scrittori, poeti e artisti hanno raccontato l’amore in tutte le sue forme. Amori tormentati, amori maledetti e grandi storie d’amore a lieto fine...dalla notte dei tempi l'uomo si interroga su quello che ancora oggi è un meraviglioso mistero.  continua... »

Appuntamento sabato 2 marzo alle 16 presso la Chiesa di San Giorgio a Bernate Ticino per un momento di musica e preghiera con il concerto 'Stabat Mater per soli, coro, archi e organo' nell'atmosfera sacra e suggestiva della Chiesa San Giorgio Martire.
Stabat Mater 2024_bernate ticino

Un nuovo appuntamento imperdibile nel cuore della Canonica di Bernate Ticino. Un momento di musica e preghiera con il concerto 'Stabat Mater per soli, coro, archi e organo' nell'atmosfera sacra e suggestiva della Chiesa San Giorgio Martire. Organizzato e promosso dall'Associazione Liederìadi con il contributo di Fondazione Ticino Olona, il patrocinio del Comune di Bernate Ticino e grazie alla collaborazione della Parrocchia S.  continua... »

Si è tenuto sabato 3 febbraio presso le Sale Nobili della Canonica di Bernate Ticino il seminario “Simone Peterzano: allievo di Tiziano, maestro di Caravaggio e la Deposizione del Cristo” curato dalla professoressa Francesca Cereda, docente di Storia dell’Arte.
Peterzano_BernateTicino

Si è tenuto sabato 3 febbraio presso le Sale Nobili della Canonica di Bernate Ticino il seminario “Simone Peterzano: allievo di Tiziano, maestro di Caravaggio e la Deposizione del Cristo” curato dalla professoressa Francesca Cereda, docente di Storia dell’Arte.  continua... »

Conflitto tra Israele e Palestina: l'intervista a Giammarco Sicuro, giornalista e inviato della Rai che lo scorso novembre è stato in Israele.
Conflitto tra Israele e Palestina_ragazze

Il bilancio del conflitto in corso tra Israele e Palestina è ogni giorno più drammatico: 26 mila vittime, 10 mila dispersi, 62 mila feriti e 10 mila bambini uccisi negli ultimi cento giorni.
Esseri umani. Senza distinzione alcuna.
Abbiamo ascoltato la testimonianza di Giammarco Sicuro, giornalista inviato per la Rai che lo scorso novembre è stato in Israele. Una voce vera e attenta, che ha raccontato con professionalità e umanità ciò che ha vissuto in quei luoghi martoriati dal conflitto.  continua... »