meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 07/02/2023 - 01:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 02:09

Articoli di Tecla Faccendini

Una prelibatezza di stagione nelle sale nobili della Canonica. Successo per la ‘Cinghialata’ bernatese, organizzata per raccogliere fondi per le attività oratoriane.
cinghiale 3.jpeg

Una domenica che ha il sapore delle cose belle, della normalità e dello stare insieme. E’ la domenica della tradizionale ‘Cinghialata’ bernatese, organizzata per raccogliere fondi per le attività oratoriane. Un appuntamento fisso per bernatesi e non che si ritrovano per degustare una prelibatezza di stagione: polenta e cinghiale. Evento organizzato da un ormai assodato gruppo di volontari che ogni anno dedica tempo ed energie per offrire un pranzo d’eccellenza, ma sempre con lo sguardo e il cuore al bene del proprio oratorio.  continua... »

Un momento di divertimento per grandi e piccoli in cui, seguendo una delle tradizioni più antiche, don Andrea ha benedetto tutti gli animali presenti.
Turbigo - Falò in Oratorio

Un pomeriggio di festa e grandi tradizioni quello organizzato la scorsa domenica 22 gennaio, all’oratorio di Turbigo, in occasione della festa di Sant’Antonio. Un momento di divertimento per grandi e piccoli in cui, seguendo una delle tradizioni più antiche, don Andrea ha benedetto tutti gli animali presenti. A seguire una gustosa merenda per tutti a base di marshmallow arrostiti, cioccolata calda e per i più grandi vin brulè. Inoltre, la possibilità di giocare a calcio, basket e pallavolo per tutto il pomeriggio.  continua... »

Un’opera, quella del Gruppo Occhio, che è un inno alla disperazione provata in un campo di concentramento da milioni di deportati bramosi di libertà ma condannati ad un atroce destino.
Cuggiono - Maurilio Garascia con 'Il segnalibro della Memoria'

Le parole di Pavel Friedman, ragazzo ebreo nato a praga e morto nel campo di sterminio di Auschwitz, rieccheggiano come monito della storia. Scelte dal Gruppo Artistico Occhio quale punto di riflessione e impresse sulle ali della farfalla gialla aggiunta all’installazione ‘Il segnalibro della Memoria’ curata dal gruppo artistico. Sull’installazione inoltre, risuonano le parole di Primo Levi “...l’olocausto è una pagina dell’umanità da cui non dovremmo mai togliere il segnalibro della memoria’.  continua... »

Domenica 5 febbraio ci sarà una ‘Marcia sull’acqua’. Appuntamento alle 10 al ponte di Castelletto di Cuggiono, per poi raggiungere Bernate Ticino.
Bernate Ticino - L'asciutta del Naviglio

Sono diversi mesi ormai che il letto del canale Naviglio si presenta senza il suo elemento principale: l’acqua! Una secca totale così lunga è un evento tanto raro quanto dannoso per l’ecosistema e la sopravvivenza delle specie vegetali e animali. Per sensibilizzare la popolazione verso questo problema, che al momento pare scorrere indisturbato come l’acqua mesi fa, domenica 5 febbraio ci sarà una ‘Marcia dell’acqua’. Appuntamento alle 10 al ponte di Castelletto di Cuggiono dove il corteo si incamminerà in direzione Bernate Ticino.  continua... »

Massimo De Ciechi torna sulla scena musicale con il nuovo album ‘L’UOMO CON GLI OCCHIALI TEMPO PRIMO’. Una raccolta di nove brani disponibile in vendita e in streaming sui principali canali musicali digitali a partire dal 15 gennaio 2023.
Massimo De Ciechi_nuovo album 2023

Massimo De Ciechi, cuggionese di nascita e bernatese per amore, torna sulla scena musicale con il nuovo album ‘L’UOMO CON GLI OCCHIALI TEMPO PRIMO’. Una raccolta di nove brani disponibile in vendita e in streaming sui principali canali musicali digitali a partire dal 15 gennaio 2023.  continua... »