meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Sab, 27/04/2024 - 11:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 11:36

Articoli di Tecla Faccendini

Bernate Ticino arriva al Fuori Salone di Milano durante la Design Week e lo fa con Marco e Claudia come portabandiera dello staff del Bar Trattoria Italia, di cui sono i gestori.
Bernate Ticino_ Circolo al fuorisalone

Bernate Ticino arriva al Fuori Salone di Milano durante la Design Week e lo fa con Marco e Claudia come portabandiera dello staff del Bar Trattoria Italia, di cui sono i gestori. Dal 16 al 20 aprile scorso infatti il locale bernatese ha curato il catering per l’inaugurazione dello show room sui Navigli di Küppesbusch, la storica azienda tedesca leader nel settore del design di cucine.  continua... »

Domenica 21 aprile si è tenuto il taglio del nastro per Villa Maggiolini di Arconate, l’edificio storico risalente ai primi del ‘900, tornato allo splendore grazie ad un importante lavoro di ristrutturazione e finanziamento ottenuto da Fondazione Cariplo.
Arconate_Inaugurazione Villa Maggiolini 2024

Domenica 21 aprile si è tenuto il taglio del nastro per Villa Maggiolini di Arconate, l’edificio storico risalente ai primi del ‘900, tornato allo splendore grazie ad un importante lavoro di ristrutturazione e finanziamento ottenuto da Fondazione Cariplo. “Un luogo di futuro, un luogo dove coltivare la passione per l’arte della musica – ha affermato l’assessore Francesco Colombo – I lavori sono stati lunghi e complessi e realizzati grazie agli sforzi dell’Amministrazione attuale e precedente”.  continua... »

Un compleanno speciale quello della signora Anna che mercoledì 17 aprile ha festeggiato con noi i suoi 100 anni. Un traguardo importante che ha vissuto ripercorrendo i momenti più belli della sua vita.
Anna_100 anni

“Ho cominciato a lavorare a tredici anni nelle campagne di Vercelli - ci racconta la signora Anna che mercoledì 17 aprile ha compiuto 100 anni - portavo da bere alla squadra di mondine". Un compleanno speciale che festeggia ripercorrendo insieme a noi i ricordi di una vita intera.  continua... »

Una missione importante quella che si prefiggono ogni anno i soci dell WWF – Sezione di Cuggiono che si impegnano sul fronte della tutela del verde e sulla sensibilizzazione della cittadinanza verso comportamenti sempre più green.
Cuggiono - La cappella di San Maiolo

Una missione importante quella che si prefiggono ogni anno i soci dell WWF – Sezione di Cuggiono che si impegnano sul fronte della tutela del verde e sulla sensibilizzazione della cittadinanza verso comportamenti sempre più green. I volontari si occupano del verde pubblico cittadino e collaborano con le scuole per condividere anche nei più piccoli Comuni uno stile di vita sempre più sostenibile e che salvaguardi, soprattutto nei gesti quotidiani, l’ambiente che ci circonda. Una presenza importante e di valore per il Comune di Cuggiono.  continua... »

Ci sono passioni che vengono tramandate di padre in figlio. Virginio Zarinelli, bernatese di nascita, ha trascorso una vita intera sulle acque: barcaiolo esperto continua ad insegnare al figlio Diego e a tutti i vogatori ad amare la vita sulle barche come ha sempre fatto lui. Un storia di passione e di famiglia.
Bernate Ticino_ Virginio Zarinelli

Ci sono passioni che vengono tramandate di padre in figlio. Virginio Zarinelli, bernatese di nascita, ha trascorso una vita intera sulle acque: barcaiolo esperto continua ad insegnare al figlio Diego e a tutti i vogatori ad amare la vita sulle barche come ha sempre fatto lui. Un storia di passione e di famiglia. “Sono salito la prima volta in barca sul Ticino a dieci anni, quando mio papà mi ha portato con lui per la raccolta dell’oro. All’epoca non sapevo nemmeno cos’era un remo, ma ho dovuto fin da subito imparare a governare la barca per aiutarlo.  continua... »