meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Sab, 04/07/2020 - 22:20

data-top

sabato 04 luglio 2020 | ore 22:31

Articoli di Tecla Faccendini

Anche nel comune di Cuggiono arriva il progetto “L’alveare che dice si”. Un gruppo di acquisto 2.0, dove i consumatori potranno fare la spesa direttamente dai contadini locali.
Cuggiono - L'alveare che dice sì

Una startup nata da un progetto che ha origine in Francia nel 2011 col nome di “La ruche qui dit oui”, e che parte in Italia a Dicembre 2015. L’idea degli alveari nasce dalla volontà di rivoluzionare le abitudini degli italiani sul loro modo di fare la spesa. L’obiettivo è quello di sviluppare un servizio di riferimento per il sistema della filiera corta, il tutto a servizio dell’agricoltura e del mangiare sano e locale.  continua... »

Nonostante l’aumento i numeri restano contenuti ma, come ricordato dal primo cittadino, non va dimenticato che l’emergenza sanitaria non è ancora finita.
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Ancora un caso di positività nel Comune di Bernate Ticino. Nonostante l’aumento i numeri restano contenuti ma, come ricordato dal primo cittadino, non va dimenticato che l’emergenza sanitaria non è ancora finita. È necessario pertanto continuare a mettere in pratica le basilari condizioni per prevenire il contagio: evitare assembramenti, mantenere il distanziamento interpersonale e indossare la mascherina (in Lombardia permane l'obbligo fino al 30 giugno).  continua... »

Sono in atto le valutazioni per l’organizzazione dei percorsi estivi, operate insieme ad enti del terzo settore e Parrocchia.
Bernate Ticino - La Canonica

Anche in questi primi momenti di fase 2, l’Amministrazione Comunale di Bernate Ticino continua a restare al fianco dei cittadini con un’informativa puntuale e precisa. L’aggiornamento sui contagi Covid-19 è in continuo miglioramento con un solo caso al domicilio che deve ancora proseguire in attesa di ulteriori controlli; pertanto, la situazione è la seguente: 4 guariti, 1 al domicilio, 1 ricoverato in ospedale, 4 ricoverati in RSA e 1 deceduto.  continua... »

Alla luce di tale incremento la situazione vede 3 casi di guarigione, 1 attualmente ricoverato in ospedale, 2 casi positivi ma domiciliati, 4 ricoverati in RSA e un deceduto.
Salute - Medico analizza un tampone per il Covid-19 (foto internet)

All’inizio della vera e propria fase 2, il comune di Bernate Ticino registra un ulteriore caso positivo al Covid-19 e ricoverato in RSA. Alla luce di tale incremento la situazione vede 3 casi di guarigione, 1 attualmente ricoverato in ospedale, 2 casi positivi ma domiciliati, 4 ricoverati in RSA e un deceduto. La situazione, per quanto mutata, rimane sotto controllo. Non mancano certo le raccomandazioni dell’Amministrazione comunale che invita alla prudenza, soprattutto in questa fase molto delicata.  continua... »

Carla e Gaia sono amiche da sempre, cresciute insieme grazie all’affetto che legava i rispettivi genitori. Due famiglie unite, che dimostrano l’importanza dei legami di cuore.
Storie - Le lavorazioni di Gaia

Quella di Gaia Giudici e Carla Chiodini è una bella storia. Una di quelle che fa sempre piacere leggere, soprattutto in tempi difficili come questi. È la storia di un legame profondo, di un’amicizia di quelle vere e sincere, di quelle così radicate da tramandarsi di generazione in generazione. Carla e Gaia sono amiche da sempre, cresciute insieme grazie all’affetto che legava i rispettivi genitori. Due famiglie unite, che dimostrano l’importanza dei legami di cuore.  continua... »