meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Dom, 24/03/2019 - 15:20

data-top

domenica 24 marzo 2019 | ore 16:03

Articoli di Tecla Faccendini

Il Comune di Turbigo si fa promotore e patrocinatore di un evento pensato per celebrare la carriera dell'attore turbighese Marco Mainini. Il 5 aprile al Teatro Nuovo Iris.
Turbigo - Marco Mainini durante le riprese

Il Comune di Turbigo si fa promotore e patrocinatore di un evento pensato per celebrare la carriera dell'attore turbighese Marco Mainini. Classe 1984, Marco debutta per la prima volta in un programma su Telenova, condotto da Enrico Beruschi, conquistando un ottimo 2° posto nella trasmissione ‘Lista d’attesa’. La sua carriera agli inizi, passa attraverso varie televisioni locali, fino al momento in cui Marco decide di studiare recitazione.  continua... »

Msero - Il sindaco Filippo Fusé

Alla vigilia delle imminenti elezioni comunali, Filippo Fusè, primo cittadino di Mesero, delinea con noi un bilancio dei suoi primi cinque anni da sindaco. A capo della lista civica ‘Miglioriamo Mesero’, il 25 maggio 2014 vinse le elezioni, presentandosi alla cittadinanza con dieci punti su cui intervenire e lavorare: persone - cultura - istruzione - associazioni - partecipazione - lavoro - patrimonio - natura - amministrazione - sicurezza.  continua... »

In programma per venerdì 1 marzo 2019, torna l'iniziativa ‘M'illumino di meno’, giunta alla sua quindicesima edizione.
Ambiente - Mi illumino di meno 2019

In programma per venerdì 1 marzo 2019, torna l'iniziativa ‘M'illumino di meno’, giunta alla sua quindicesima edizione. Il progetto, nato con lo scopo di promuovere stili di vita sostenibili, è stato ideato nel 2005 da Caterpillar e Radio 2 , utilizzando proprio la radio per diffondere tra gli ascoltatori la cultura del risparmio e della sostenibilità.  continua... »

L'Associazione Italiana Soccorritori sezione di Magenta, ha avviato un corso a Boffalora.
Generica - Corso di Primo Soccorso (da internet)

L'Associazione Italiana Soccorritori sezione di Magenta, in collaborazione col Comune di Boffalora Sopra Ticino e A.V.I.S, organizza il corso di primo soccorso e rianimazione (anno 2019).
Conoscere come comportarsi in una situazione d'emergenza, negli attimi tra l'infortunio, l'incidente o il malore e l'arrivo dei soccorsi, è fondamentale! Il corso si prefigge di portare a conoscenza dei principi fondamentali del Primo Soccorso e di quali comportamenti seguire in caso di necessità.  continua... »

Sabato 23 febbraio appuntamento al Centro Polifunzionale San Marco di Marcallo.
Generica - Disostruzione Pediatrica (da internet)

Succede spesso che durante i primi anni di vita i bambini rischino di farsi del male involontariamente; non bisogna però, nel caso questo accada, farsi prende dal panico, occorre sapere come reagire a queste situazioni di criticità, imparando come si dovrebbe intervenire. Questo è quello che ci propone l’Amministrazione Comunale di Marcallo attraverso dei corsi tenuti dal dottor Moreno Alemani e dalla dottoressa Meneghetti.  continua... »