meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Gio, 22/04/2021 - 18:20

data-top

giovedì 22 aprile 2021 | ore 18:31

Articoli di Tecla Faccendini

Un nuovo incremento dei contagi si registra purtroppo nel comune di Bernate Ticino: sono 15 ora i positivi e vi è in quarantena una classe della scuola secondaria di primo grado.
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Un nuovo incremento dei contagi si registra purtroppo nel comune di Bernate Ticino, coinvolgendo anche le fasce più basse di popolazione. Dal report Ats di domenica 18 aprile, sarebbero dunque 15 i casi positivi accertati, di cui un ricovero in ospedale. Sale anche il numero dei guariti che raggiunge il numero di 154. Coinvolti nel contagio sono anche i più giovani: si registra infatti una classe della scuola secondaria di primo grado in quarantena fiduciaria fino al 29 aprile.  continua... »

I dati aggiornati da piattaforma ATS vedono 10 casi positivi accertati (di cui 3 ricoverati in ospedale), 150 guariti e 4 contatti stretti.
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

La situazione epidemiologica presso il comune di Bernate Ticino registra diverse guarigioni ma anche un lieve incremento dei contagi con un ulteriore ricovero in ospedale. I dati aggiornati da piattaforma ATS vedono 10 casi positivi accertati (di cui 3 ricoverati in ospedale), 150 guariti e 4 contatti stretti. Il primo cittadino Mariapia Colombo, oltre che aggiornare la popolazione sull’andamento epidemiologico, non manca di invitare alla massima prudenza.  continua... »

Il coprifuoco e i divieti di spostamento non hanno impedito ad alcuni individui, al momento ancora ignoti, di compiere atti di vandalismo.
Bernate Ticino - Vandalismo al parco

Il coprifuoco e i divieti di spostamento non hanno impedito ad alcuni individui, al momento ancora ignoti, di compiere atti di vandalismo presso la struttura pubblica presso il parco di via Primo Maggio a Bernate Ticino. La comunicazione, fatta dalla stessa amministrazione comunale tramite social, è avvenuta nella giornata di mercoledì 14 aprile. Al momento è in corso la quantificazione dei danni e la conseguente valutazione sul futuro utilizzo della struttura, nata con lo scopo di essere un punto d’appoggio per coloro che frequentano il parco.  continua... »

Indetto un concorso che ha lo scopo di raccogliere le migliori idee per la creazione del logo destinato a diventare il segno identificativo del Centenario.
Mesero - Cappella votiva per Santa Gianna Beretta Molla

La città di Mesero, insieme alle Parrocchie della Comunità pastorale di Magenta, si prepara a vivere un momento unico nella storia: il centenario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla (1922-2022). La prima madre dei nostri tempi a essere proclamata santa da Giovanni Paolo II, nel 2004. Portata agli altari di santità per la sua vita colma di una fede viva, una vita spesa per gli altri, attraverso le lunghe ore vicino ai propri pazienti, l’impegno nell’Azione Cattolica, la catechesi e gli infiniti gesti di carità.  continua... »

Come vuole la tradizione, ogni 25 marzo viene celebrata la festa del Santuario. E mentre sono stati sospesi gli appuntamenti tradizionali non manca la manifestazione di devozione dimostrata dai tantissimi fedeli che nella giornata di giovedì hanno raggiunto il santuario.
Boffalora - Devozione per l'Acquanera

Immerso nel verde della vallata del Ticino, il Santuario della Madonna dell’Acqua Nera, comunemente noto come ‘Acquanera’ rappresenta un luogo di forte culto e venerazione mariana, non solo per i boffaloresi ma per tutti gli abitanti della zona. L’origine di tale devozione affonda le radici nel lontano 1816, quando la popolazione locale riconobbe alla Madonna il salvataggio di un carro trainato da cavalli che precipitò nel Ticino.  continua... »