meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 26°
Lun, 17/06/2024 - 15:50

data-top

lunedì 17 giugno 2024 | ore 16:42

Bareggio

Nelle scorse ore, il comandante della Polizia Locale di Bareggio Riccardo Milianti e l’ufficiale Danilo Lovati si sono recati a Vermezzo con Zelo per recuperare la refurtiva sottratta a un’anziana lo scorso 31 maggio in via Pezzoni.
Bareggio / Cronaca - I gioielli rubati, recuperati

Nelle scorse ore, il comandante della Polizia Locale di Bareggio Riccardo Milianti e l’ufficiale Danilo Lovati si sono recati a Vermezzo con Zelo per recuperare la refurtiva sottratta a un’anziana lo scorso 31 maggio in via Pezzoni. Su pressione della Polizia Locale e del suo legale la ladra, una donna di 36 anni di etnia sinti, ha restituito i gioielli rubati assieme a una complice. Le due malviventi avevano atteso che la badante uscisse per riuscire a carpire la fiducia dell’anziana fingendo di conoscerla e di volere aiutarla a fare alcuni lavori in casa.  continua... »

Educazione fa rima anche con colazione. Dopo avere ben funzionato con le scuole primarie, il progetto "Colazione a scuola" voluto dal Comune di Bareggio, in collaborazione con il mondo scolastico cittadino e società di ristorazione Sodexho, si ripropone anche per le scuole dell'infanzia.
Scuole - Scuola Materna (Foto internet)

Educazione fa rima anche con colazione. Dopo avere ben funzionato con le scuole primarie, il progetto "Colazione a scuola" voluto dal Comune di Bareggio, in collaborazione con il mondo scolastico cittadino e società di ristorazione Sodexho, si ripropone anche per le scuole dell'infanzia. I piccoli dei plessi della Munari e di via Gallina potranno così , oltrechè fare merenda, farlo anche convivialmente e vivere anche un momento prezioso di educazione alimentare.  continua... »

La giunta comunale di Bareggio, guidata da Linda Colombo ha approvato in via definitiva il piano attuativo per la rigenerazione dell’ex Cartiera.
Bareggio - Rigenerazione ex cartiera

La giunta comunale di Bareggio, guidata da Linda Colombo ha approvato in via definitiva il piano attuativo per la rigenerazione dell’ex Cartiera, la più grande area dismessa presente sul territorio di Bareggio. “Siamo ormai in dirittura d’arrivo per quanto riguarda la parte burocratica – afferma il sindaco Colombo, che ha la delega all’Urbanistica - A breve si procederà con la firma della convenzione e, a stretto giro, con l’inizio dei lavori”.  continua... »

Otto esibizioni tra band e solisti per una serata piena di energia ed entusiasmo. Grande successo per la terza edizione del Bareggio Young Music Festival al pratone di via Primo Maggio. Hanno vinto gli 'Sheffer'.
Bareggio / Eventi - 'Bareggio Young Music Festival'

Otto esibizioni tra band e solisti per una serata piena di energia ed entusiasmo. Grande successo per la terza edizione del Bareggio Young Music Festival al pratone di via Primo Maggio. Hanno vinto gli 'Sheffer', al secondo posto i 'Nacios' e al terzo 'Beyond the Chasm'. Per i primi due un premio in denaro di 500 euro, per i terzi classificati lezioni di canto presso la scuola di musica Mirò.  continua... »

Grande successo per l’iniziativa di Bareggio Pulita: oltre 100 volontari impegnati Il sindaco: “Iniziativa straordinaria, complimenti a organizzatori e partecipanti”.
Bareggio - Maratona dei rifiuti 2024

107 volontari, 24 ore di lavoro, 162 sacchi e 1,4 tonnellate di rifiuti raccolti. Numeri da record per la prima edizione della maratona di raccolta rifiuti organizzata dall’associazione Bareggio Pulita. La partenza è avvenuta sabato alle 11, l’arrivo domenica sempre alle 11. “La partecipazione è stata clamorosa – commenta soddisfatto Matteo Vai, vicepresidente dell’associazione -. Abbiamo avuto persone arrivate anche da Varese e da Lissone! Un’esperienza davvero unica, che tutti i volontari non vedono l’ora di ripetere”.  continua... »

Bareggio - Si è tenuta domenica pomeriggio la cerimonia di consegna del premio 'La ciliegia d'oro', assegnato a Maria Meda, presidente dell’associazione Amici della Brughiera. Il sindaco Colombo: “Da più di 50 anni è la figura di riferimento per la Brughiera: vogliamo ringraziarla per tutto quello che fa per il suo quartiere”
Bareggio / Eventi - consegna premio Ciliegia d'oro 2024

Il premio “La ciliegia d’oro” è stato assegnato a Maria Meda, presidente dell’associazione Amici
della Brughiera, per il suo prezioso impegno civico in oltre mezzo secolo di volontariato e di
dedizione per il quartiere della Brughiera. La consegna dell’onorificenza istituita tre anni fa
dall’Amministrazione comunale è avvenuta domenica pomeriggio in piazza Cavour durante la festa
delle ciliegie.
Maria Meda, classe 1941, si sposò nel 1963 con Mario Porro, autoctono della Brughiera. Dopo sette  continua... »

Farmacia comunale: prosegue spedito l’iter per la nuova sede farmaceutica in via De Gasperi, che verrà aperta nel locale al civico 42 ceduto gratuitamente al Comune nell’ambito della convenzione per il piano attuativo “Ex Sapla”.
Bareggio - Municipio (Foto internet)

Farmacia comunale: prosegue spedito l’iter per la nuova sede farmaceutica in via De Gasperi, che verrà aperta nel locale al civico 42 ceduto gratuitamente al Comune nell’ambito della convenzione per il piano attuativo “Ex Sapla”. “Quello di domani sarà un passo importante verso l’apertura della nuova farmacia, che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno – dichiara il sindaco Linda Colombo - Siamo molto soddisfatti perché andiamo a istituire un nuovo servizio in una zona, quella a nord della ex statale 11, che al momento era scoperta.  continua... »

E’ stato individuato l’autore di un consistente abbandono di rifiuti in via Corbettina a Bareggio, all’altezza dell’ex camping.
Bareggio / Cronaca - Rifiuti abbandonati

E’ stato individuato l’autore di un consistente abbandono di rifiuti in via Corbettina a Bareggio, all’altezza dell’ex camping. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso un mezzo pesante, intestato a un’azienda di un Comune limitrofo, entrato carico e uscito vuoto poco dopo. Il titolare verrà ora denunciato in Procura e rischia un’ammenda tra i 1.000 e i 10.000 euro. Inoltre, dovrà ripulire l’area dal materiale scaricato.  continua... »

Nel corso di alcuni controlli nei parchi, sabato pomeriggio la Polizia Locale e le Guardie Ecologiche Volontarie hanno sanzionato alcuni cittadini che, incuranti del divieto, erano entrati con i cani all'interno del Parco Arcadia di Bareggio.
Bareggio - Municipio (Foto internet)

Nel corso di alcuni controlli nei parchi, sabato pomeriggio la Polizia Locale e le Guardie Ecologiche Volontarie hanno sanzionato alcuni cittadini che, incuranti del divieto, erano entrati con i cani all'interno del Parco Arcadia di Bareggio.  continua... »

Bareggio si prepara alle celebrazioni del 2 giugno con una mostra dal titolo "1940-1945, i ragazzi di Bareggio nella campagna di Russia". L'inaugurazione, prevista per le 9.45 presso la Sala Consiliare, sarà preceduta dal corteo e dalla cerimonia dell'alzabandiera.
Attualità - Festa della Repubblica (Foto internet)

Oltre alle celebrazioni ufficiali, anche una mostra. Il comune di Bareggio si prepara a celebrare domenica 2 giugno la Festa della Repubblica su un doppio binario. Promossa da comune, associazione Combattenti e Reduci, Avis e Croce Azzurra, la mostra ha per titolo "1940-1945, i ragazzi di Bareggio nella campagna di Russia". La sua inaugurazione nella sala consiliare di via Marietti è prevista per le 10.15 . In precedenza il corteo si ritroverà alle 9.45 in piazza Cavour davanti al municipio e alle 10 si svolgerà la cerimonia dell'alzabandiera.  continua... »