meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 04/07/2022 - 23:20

data-top

lunedì 04 luglio 2022 | ore 23:37

Bareggio

Molti anni trascorsi tra i bambini. Con passione e competenza. Adesso, per Anna Maggiolini, educatrice dell'asilo Nido di Bareggio, è arrivato il momento della meritata pensione.
Attualità - Asilo nido (da internet)

Molti anni trascorsi tra i bambini. Con passione e competenza. Adesso, per Anna Maggiolini, educatrice dell'asilo Nido di Bareggio, è arrivato il momento della meritata pensione. La sua figura di grande disponibilità e amorevolezza è sempre stata molto apprezzata dalle famiglie bareggesi.  continua... »

Tre Comuni, altrettante realtà sportive, un unico intento: favorire la crescita dei giovani attraverso il calcio. Asd Arluno Calcio, Polisportiva Calcio Bareggio 2020 e Asd Corbetta calcio 1921 hanno unito gli sforzi nel nome di un obiettivo di peso. E la loro unione di intenti e risorse ha dato vita all'ABC Sport Academy.
Sport / Territorio - 'ABC Sport Academy'

Tre Comuni, altrettante realtà sportive, un unico intento: favorire la crescita dei giovani attraverso il calcio. Asd Arluno Calcio, Polisportiva Calcio Bareggio 2020 e Asd Corbetta calcio 1921 hanno unito gli sforzi nel nome di un obiettivo di peso. E la loro unione di intenti e risorse ha dato vita all'ABC Sport Academy. Un'idea che si prospetta vincente, quella a cui hanno dato fiato Nicoletta Stefanizzi per l'Arluno, Daniele Paccagnan per il Bareggio e Renzo Bassetto per il Corbetta.  continua... »

La domanda gliel'avevano rivolta in tanti. E lei, con un anno d'anticipo, ha deciso di sciogliere il dubbio. Nel rinnovo delle rappresentanze istituzionali di Bareggio per il 2023, Linda Colombo ha annunciato di volersi ripresentare per strappare un secondo mandato da sindaco.
Bareggio - il sindaco Linda Colombo

La domanda gliel'avevano rivolta in tanti. E lei, con un anno d'anticipo, ha deciso di sciogliere il dubbio. Nel rinnovo delle rappresentanze istituzionali di Bareggio per il 2023, Linda Colombo ha annunciato di volersi ripresentare per strappare un secondo mandato da sindaco. "L'anno prossimo mi ricandiderò? - scrive in una nota - sì, ho dato la disponibilità alla mia squadra, forte del sostegno dei numerosi cittadini che stanno dimostrando di apprezzare il nostro operato". La sua scelta è figlia di una pluralità di valutazioni.  continua... »

Passo dopo passo, la rivitalizzazione prende forma. L'Amministrazione comunale di Bareggio crede fortemente nel progetto di rimettere a nuovo la chiesetta di Cascina Figina. E, per darvi corpo, ha stretto un'intesa con un gruppo di volontari. Questi ultimi si sono già messi in moto per l'esecuzione dei lavori di ristrutturazione.
Bareggio - Municipio (Foto internet)

Passo dopo passo, la rivitalizzazione prende forma. L'Amministrazione comunale di Bareggio crede fortemente nel progetto di rimettere a nuovo la chiesetta di Cascina Figina. E, per darvi corpo, ha stretto un'intesa con un gruppo di volontari. Questi ultimi si sono già messi in moto per l'esecuzione dei lavori di ristrutturazione. I ringraziamenti del sindaco Linda Colombo vanno anche al vetraio che "Ha ripristinato gratuitamente il vetro rotto". Colombo esprime la sua soddisfazione nel constatare che "Un pezzo di storia del nostro paese sta piano piano tornando a rivivere".  continua... »

“E’ stato bello vedere tanti giovani e tante famiglie con bambini stare insieme e divertirsi qui a Bareggio, senza dovere andare altrove a cercare un po' di "vita"
Bareggio - Lo street food 2022

Più di 7.000 presenze in tre giorni: grande successo per l’International Street Food che ha animato il paese da venerdì a domenica con buon cibo, musica e giochi per bambini. “Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’iniziativa: i volontari, le associazioni, le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile gli sponsor, i track, le band che si sono esibite e i cittadini che hanno partecipato numerosi – ha dichiarato Lorenzo Paietta, vicesindaco con delega ai Grandi Eventi -.  continua... »

L’Ambasciata d’Ucraina in Italia ha ringraziato il Comune di Bareggio e l’associazione bareggese Golfini Rossi per il sostegno al popolo ucraino.
Attualità - Emergenza Ucraina (Foto internet)

L’Ambasciata d’Ucraina in Italia ha ringraziato il Comune di Bareggio e l’associazione bareggese Golfini Rossi per il sostegno al popolo ucraino. “Il vostro aiuto in raccolta e trasmissione degli aiuti umanitari ha dato un notevole contributo alla lotta del popolo ucraino per la sua sovranità, libertà e indipendenza contro l’aggressore russo”, si legge nella lettera.  continua... »

Il suo ministero sacerdotale si svolgerà nella Parrocchia di Bernareggio, in Brianza. Lui, però, don Francesco Torrini, ha spiccato il volo da Bareggio. E la comunità ha voluto essere presente quando ha celebrato la sua prima Messa.
Attualità - Sacerdote (Foto internet)

Il suo ministero sacerdotale si svolgerà nella Parrocchia di Bernareggio, in Brianza. Lui, però, don Francesco Torrini, ha spiccato il volo da Bareggio. E la comunità ha voluto essere presente quando ha celebrato la sua prima Messa. E la vicinanza di un intero Comune scorre sulle parole del sindaco Linda Colombo che a lui è legata da profondo affetto ripensando agli anni trascorsi in oratorio.  continua... »

E’ stato effettuato il sopralluogo dai tecnici comunali sui lavori di ampliamento del cimitero. “E’ stato verificato che le dichiarazioni inviate dall’impresa erano di parziale fine lavori – ha sottolineato il sindaco di Bareggio, Linda Colombo".
Attualità - Cimitero (Foto internet)

E’ stato effettuato il sopralluogo dai tecnici comunali sui lavori di ampliamento del cimitero. “E’ stato verificato che le dichiarazioni inviate dall’impresa erano di parziale fine lavori – ha sottolineato il sindaco di Bareggio, Linda Colombo - Sono, infatti, conclusi gli interventi di muratura ma mancano ancora l’illuminazione e altre piccole lavorazioni per il completamento dell’opera. Questi interventi verranno fatti nei prossimi 10-15 giorni, dopodiché il nuovo blocco sarà finalmente ultimato e utilizzabile”.  continua... »

Ciliegie da gustare, ma anche profumate di solidarietà. La festa dedicata a questo prelibato frutto che si è tenuta a Bareggio è stata anche l'occasione per riconoscere una gratificazione umana tutta affetto e stima a chi, nella comunità cittadina, molto si è prodigato con il suo impegno nella gestione della delicatissima fase della pandemia peraltro non ancora tramontata.
Bareggio - 'La ciliegia d'oro'

Ciliegie da gustare, ma anche profumate di solidarietà. La festa dedicata a questo prelibato frutto che si è tenuta a Bareggio è stata anche l'occasione per riconoscere una gratificazione umana tutta affetto e stima a chi, nella comunità cittadina, molto si è prodigato con il suo impegno nella gestione della delicatissima fase della pandemia peraltro non ancora tramontata.  continua... »

Da un lato esprime la soddisfazione per lo sbloccarsi della situazione. Dall'altro, invece, ritiene si sia però accumulato qualche ritardo. "E di questo - aggiunge - occorrerebbe chiedere scusa alle loro famiglie". Monica Gibillini, consigliera di Bareggio 2013, ha chiesto lumi alla giunta del sindaco Linda Colombo sulla consegna dei nuovi loculi e ossari del cimitero non disdegnando di fare considerazioni critiche.
Territorio - Loculi (Foto internet)

Da un lato esprime la soddisfazione per lo sbloccarsi della situazione. Dall'altro, invece, ritiene si sia però accumulato qualche ritardo. "E di questo - aggiunge - occorrerebbe chiedere scusa alle loro famiglie". Monica Gibillini, consigliera di Bareggio 2013, ha chiesto lumi alla giunta del sindaco Linda Colombo sulla consegna dei nuovi loculi e ossari del cimitero non disdegnando di fare considerazioni critiche. Il suo discorso muove da alcune coordinate temporali precise.  continua... »