meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggeri acquazzoni
Dom, 25/02/2024 - 13:20

data-top

domenica 25 febbraio 2024 | ore 13:50

Bareggio

Da settimana prossima nelle scuole dell’Infanzia di Bareggio e San Martino l’iniziativa della frutta a metà mattina sarà proposta tutti i giorni.
Sapori - Frutta

Da settimana prossima nelle scuole dell’Infanzia di Bareggio e San Martino l’iniziativa della frutta a metà mattina sarà proposta tutti i giorni. “Il progetto era stato avviato in via sperimentale a novembre un giorno a settimana, poi esteso a due – spiega l’assessore all’Istruzione Franco Capuano - Bambini e famiglie hanno gradito molto, pertanto in collaborazione con Sodexo, che ringraziamo per la disponibilità e per avere proposto l’iniziativa, si è deciso di coprire tutta la settimana”.  continua... »

Nella sua carriere figurano due medaglie d'argento e una di bronzo conquistate ai mondiali di ciclismo su strada, nonchè dieci titoli nazionali, due su strada e otto su pista. Morena Tartagni da Predappio è sicuramente una delle stelle più luminose del firmamento italiano su due ruote.
Sport - La locandina dell'evento

Nella sua carriere figurano due medaglie d'argento e una di bronzo conquistate ai mondiali di ciclismo su strada, nonchè dieci titoli nazionali, due su strada e otto su pista. Morena Tartagni da Predappio è sicuramente una delle stelle più luminose del firmamento italiano su due ruote. Alla figura della talentuosa ciclista il Comune di Bareggio ha deciso di dedicare una serata in programma venerdì 25 febbraio alle 21 nella sala consiliare di via Marietti 8 e intitolata "Volevo fare la corridora".  continua... »

Nel riconoscimento che si sono visti attribuire convivono due elementi: la soddisfazione per il lavoro svolto e l'emozione per vederlo apprezzato. Monica Cademartori, Annalisa Magnanti ed Emilio Mulazzani sono i tre agenti del comando di Polizia Locale di Bareggio che hanno ricevuto un riconoscimento durante la festa di San Sebastiano, patrono dei vigili.
Bareggio - Un momento della premiazione

Nel riconoscimento che si sono visti attribuire convivono due elementi: la soddisfazione per il lavoro svolto e l'emozione per vederlo apprezzato. Monica Cademartori, Annalisa Magnanti ed Emilio Mulazzani sono i tre agenti del comando di Polizia Locale di Bareggio che hanno ricevuto un riconoscimento durante la festa di San Sebastiano, patrono dei vigili.  continua... »

Al suo nome si devono varie iniziative sociali di peso sotto il cielo di Bareggio. Una per tutte, la fondazione della locale sezione dell'Avis di cui fu presidente e vicepresidente. Il paese si è stretto attorno alla famiglia di Franco Lonati, scomparso all'età di 90 anni lasciando un'ampia scia di ricordi del suo impegno solidale e indefesso.
Bareggio - Franco Lonati

Al suo nome si devono varie iniziative sociali di peso sotto il cielo di Bareggio. Una per tutte, la fondazione della locale sezione dell'Avis di cui fu presidente e vicepresidente. Il paese si è stretto attorno alla famiglia di Franco Lonati, scomparso all'età di 90 anni lasciando un'ampia scia di ricordi del suo impegno solidale e indefesso.  continua... »

“Non urlate e non insultate: perdere non è una tragedia. State sereni e godetevi la partita”. Nelle palestre e nei campi sportivi di Bareggio e San Martino affisso un messaggio firmato dall’assessorato allo Sport per invitare tutti a un comportamento corretto e rispettoso del prossimo.
Bareggio / Sport - Il messaggio

“Non urlate e non insultate: perdere non è una tragedia. State sereni e godetevi la partita”. Nelle palestre e nei campi sportivi di Bareggio e San Martino affisso un messaggio firmato dall’assessorato allo Sport per invitare tutti a un comportamento corretto e rispettoso del prossimo. L’idea è arrivata dal consigliere Alice Cerini (lista civica Linda Colombo sindaco).  continua... »

Si chiamano dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia. Sono involontarie distorsioni di parole e numeri e problemi nel comprenderli correttamente e a esserne colpiti sono diversi studenti.
Bareggio - Municipio (Foto internet)

Si chiamano dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia. Sono involontarie distorsioni di parole e numeri e problemi nel comprenderli correttamente e a esserne colpiti sono diversi studenti. Ai disturbi specifici dell'apprendimento e alla necessità di migliorare gli approcci allo studio di chi ne soffre, il Comune di Bareggio ha deciso di dedicare un laboratorio. "L'iniziativa - si legge nella presentazione - è finalizzata a migliorare le strategie di studio e l'apprendimento delle materie scolastiche attraverso nuove tecnologie e a favorire la motivazione e l'autostima".  continua... »

L’Amministrazione comunale di Bareggio, guidata dal sindaco Linda Colombo, vuole dare nuova vita alla villa di via Aosta confiscata alla mafia e acquisita al patrimonio del Comune.
Bareggio - Municipio (Foto internet)

L’Amministrazione comunale di Bareggio, guidata dal sindaco Linda Colombo, vuole dare nuova vita alla villa di via Aosta confiscata alla mafia e acquisita al patrimonio del Comune. E’ stato, infatti, pubblicato l’avviso per l’assegnazione a titolo gratuito della gestione del bene. Possono partecipare associazioni, cooperative, fondazioni o Enti privati che operino nel settore sociale. Le domande vanno consegnate all’Ufficio Protocollo entro le ore 12:00 del 27 marzo secondo le modalità indicate sul sito del Comune.  continua... »

Con la Legge 137/2023 è stato modificato l'articolo 255 del Testo Unico Ambientale: ora la multa prevista per gli incivili va da 1.000 a 10.000 euro e può essere aumentata fino al doppio nel caso di rifiuti pericolosi.
Territorio - Abbandono rifiuti (Foto internet)

Abbandonare rifiuti costerà ancora più caro. Con la Legge 137/2023 è stato modificato l'articolo 255 del Testo Unico Ambientale: ora la multa prevista per gli incivili va da 1.000 a 10.000 euro e può essere aumentata fino al doppio nel caso di rifiuti pericolosi.  continua... »

Un'adesione che vale come scommessa sul futuro. Di un territorio che, se ben gestito, può garantire anche uno sviluppo turistico. Bareggio ha scelto di mettere anche la sua firma in calce al protocollo di intesa del territorio dell'Abbiatense, del Magentino e del Castanese, nonchè dei Comuni del Sud Milano.
Bareggio - Municipio (Foto internet)

Un'adesione che vale come scommessa sul futuro. Di un territorio che, se ben gestito, può garantire anche uno sviluppo turistico. Bareggio ha scelto di mettere anche la sua firma in calce al protocollo di intesa del territorio dell'Abbiatense, del Magentino e del Castanese, nonchè dei Comuni del Sud Milano.  continua... »

Minori e disabili: quasi due milioni di euro stanziati a Bareggio per l’anno in corso. “Oltre ai tanti investimenti previsti per nuove opere e per la manutenzione del patrimonio pubblico vogliamo soffermarci su due argomenti, che danno sicuramente meno visibilità, ma sui quali l’Amministrazione comunale ha confermato gli sforzi economici già effettuati negli ultimi anni: gli interventi per l’infanzia e quelli per la disabilità”.
Bareggio - I consiglieri Alice Cerini e Davide Gatti

Minori e disabili: quasi due milioni di euro stanziati a Bareggio per l’anno in corso. “Oltre ai tanti investimenti previsti per nuove opere e per la manutenzione del patrimonio pubblico vogliamo soffermarci su due argomenti, che danno sicuramente meno visibilità, ma sui quali l’Amministrazione comunale ha confermato gli sforzi economici già effettuati negli ultimi anni: gli interventi per l’infanzia e quelli per la disabilità”.  continua... »