meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 23°
Sab, 27/07/2024 - 06:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 07:25

Bareggio

Due blocchi speculari da ottanta cellette, due da novantasei e un'aiuola con piante a basso fusto. L'Amministrazione comunale di Bareggio cerca di dare una risposta incisiva alla necessità di luoghi di tumulazione nel suo camposanto cittadino. Quello previsto è il secondo lotto di lavori.
Attualità - Cimitero (Foto internet)

Due blocchi speculari da ottanta cellette, due da novantasei e un'aiuola con piante a basso fusto. L'Amministrazione comunale di Bareggio cerca di dare una risposta incisiva alla necessità di luoghi di tumulazione nel suo camposanto cittadino. Quello previsto è il secondo lotto di lavori. "Tra gli obiettivi dell'amministrazione comunale - si legge tra le pieghe della delibera - occupa un posto di rilievo l'attuazione di interventi di adeguamento e riqualificazione del cimitero con la realizzazione di nuove sepolture.  continua... »

Metropolitana a Bareggio? Il sindaco Linda Colombo è categorico: "Non mi arrendo". Il primo cittadino ha preso carta e penna scrivendo ai vari enti, da Città Metropolitana a Regione, per sottolineare la necessità che anche il suo comune sia interessato dalla presenza di questa forma di mobilità.
Attualità - Metropolitana (Foto internet)

Metropolitana a Bareggio? Il sindaco Linda Colombo è categorico: "Non mi arrendo". Il primo cittadino ha preso carta e penna scrivendo ai vari enti, da Città Metropolitana a Regione, per sottolineare la necessità che anche il suo comune sia interessato dalla presenza di questa forma di mobilità. "Ho scritto una volta di più agli enti per la problematica della MM 5 - spiega - che per Bareggio è essenziale dal momento che il nostro Comune è tagliato fuori dai trasporti più veloci e che raggiungere la stazione ferroviaria è disagevole da raggiungere.  continua... »

Nuovo corso sul fronte dell'illuminazione pubblica a Bareggio. L'Amministrazione comunale retta dal sindaco Linda Colombo ha infatti affidato il servizio dopo l'esito della gara alla società A2A.
Territorio - Illuminazione pubblica (Foto internet)

Nuovo corso sul fronte dell'illuminazione pubblica a Bareggio. L'Amministrazione comunale retta dal sindaco Linda Colombo ha infatti affidato il servizio dopo l'esito della gara alla società A2A. Chi vorrà richiedere interventi dovrà comporre il numero 800 68.88.11. Il primo cittadino bareggese ha poi spiegato che "nella prossime settimane sarà attivato un form apposito per le segnalazioni relative al comune di Bareggio". A2A si è peraltro presa in carico le segnalazioni che, in precedenza, erano state assegnate a Enel e non erano state ancora prese in carico.  continua... »

“Si tratta di un piccolo intervento che viene incontro a un bisogno del territorio; ringrazio i sindaci di Bareggio e Cisliano, la collaborazione istituzionale attivata ha un importante valore simbolico per me" - questo il commento della consiglierà delegata alle infrastrutture Daniela Caputo.
Attualità - Cantieri in autostrada (Foto internet)

Martedì 16 luglio la Città metropolitana ha terminato i lavori di riqualificazione della strada SP 232 tra i comuni di Bareggio e Cisliano. Sono 1.4 i chilometri di strada interessati da una asfaltatura integrale, per un costo di oltre 130mila euro, che garantirà maggiore sicurezza agli automobilisti.  continua... »

Rinnovata l'adesione al progetto 'Giraskuola', la piattaforma digitale che consente agli utenti di mettersi in contatto per effettuare la vendita, il prestito o la donazione di libri di scuola e materiale scolastico.
450940499_1069479224824394_8868208026739799723_n.jpg

L’Amministrazione comunale guidata da Linda Colombo ha rinnovato l’adesione al progetto
“Giraskuola” anche per i prossimi due anni scolastici. Si tratta di una piattaforma digitale che
consente agli utenti di mettersi in contatto in maniera agevole e gratuita per effettuare
direttamente fra di loro la vendita, il prestito o la donazione di libri di scuola e materiale scolastico.
“Lo scambio di libri e materiale usato – afferma l’assessore all’Istruzione Franco Capuano - è una
buona pratica da attuare sia a beneficio del bilancio famigliare in cui le spese scolastiche,  continua... »

Giovedì 18 luglio si terrà l'incontro dal titolo "Paolo Borsellino, un eroe della lotta alla mafia" in programma dalle 10.30 alle 12 a Milano. Interverrà anche Linda Colombo, sindaco di Bareggio.
450815058_1067369131702070_8482949818304680927_n.jpg

Tra i relatori presenti figurerà anche lei. Linda Colombo, sindaco di Bareggio, parteciperà all'incontro dal titolo "Paolo Borsellino, un eroe della lotta alla mafia" in programma giovedì 18 luglio dalle 10.30 alle 12 nella sala Pirelli dell'omonimo palazzo di via Fabio Filzi a Milano. Alle 10 si svolgerà l'accredito dei partecipanti, alle 10.30 via al saluto delle autorità con la presidente del consiglio regionale della Lombardia Federica Romani e il presidente della Giunta regionale Attilio Fontana.  continua... »

Un progetto di carattere residenziale e due a valenza commerciale. Il sindaco di Bareggio Linda Colombo si dice entusiasta di tutto l'interesse suscitato dal territorio che governa per nuove iniziative di sviluppo in grado di dargli un valore aggiunto.
Bareggio - Municipio (Foto internet)

Un progetto di carattere residenziale e due a valenza commerciale. Il sindaco di Bareggio Linda Colombo si dice entusiasta di tutto l'interesse suscitato dal territorio che governa per nuove iniziative di sviluppo in grado di dargli un valore aggiunto. "Ci fa piacere - spiega in una nota - il grande interesse, soprattutto commerciale, che c'è su Bareggio, a riprova che è un comune considerato attrattivo per le nuove attività anche grazie all'importante lavoro di marketing territoriale fatto dall'amministrazione comunale".  continua... »

In precedenza operava a Settimo Milanese, adesso, invece, esplicherà la sua attività a Bareggio. Cambio di rotta per la sezione Generale Enrico Galvaligi di Settimo Milanese" dell'Associazione Nazionale Carabinieri che ora si chiamerà "Sezione associazione nazionale Carabinieri di Bareggio".
Territorio - Carabinieri (Foto internet)

In precedenza operava a Settimo Milanese, adesso, invece, esplicherà la sua attività a Bareggio. Cambio di rotta per la sezione Generale Enrico Galvaligi di Settimo Milanese" dell'Associazione Nazionale Carabinieri che ora si chiamerà "Sezione associazione nazionale Carabinieri di Bareggio".  continua... »

Da oltre 40 anni è volontario dell’associazione UILDM. Il sindaco Colombo: “Ha fatto del supporto alle persone fragili la sua ragione di vita”
448825111_1053624759743174_3250263346936102158_n.jpg

Il sindaco Linda Colombo e l’assessore Raffaella Gambadoro hanno conferito il Riconoscimento
Civico a Marco Buttafava per l'impegno, la disponibilità e la generosità che ha sempre dimostrato
in oltre 40 anni di volontariato nel nostro territorio. “Architetto, insegnante presso la scuola media di Bareggio, a lungo presidente e ora segretario dell'associazione UILDM di Bareggio, ha fatto del supporto alle persone fragili e alle loro famiglie la sua ragione di vita”, si legge nella motivazione riportata sul registro comunale delle onorificenze.  continua... »

Assegnato l’immobile di via Aosta. Il sindaco: “E’ il terzo bene confiscato che recuperiamo per dare nuovi servizi alla popolazione, in particolare alle fasce più bisognose”
Bareggio - villa Aosta confiscata ala mafia

La villa di via Aosta confiscata alla mafia ospiterà una comunità educativa di accoglienza per
minori. Nei giorni scorsi il Comune, che ha acquisito il bene, l’ha assegnato gratuitamente in
concessione per 30 anni alla Fondazione Famiglie Temporanea Accoglienza Fata Onlus di Cesano
Boscone, che ha partecipato al bando con il “Progetto Ohana”. A breve si procederà alla firma della convenzione, dopodiché verranno effettuati alcuni lavori di ristrutturazione, a carico della
Fondazione, per rendere l’immobile fruibile per il servizio che ospiterà.  continua... »