meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Dom, 04/12/2022 - 05:50

data-top

domenica 04 dicembre 2022 | ore 06:56

Bareggio

La Regione e la politica cittadina incontrano una delle eccellenze produttive del territorio di Bareggio. La Espresso Cap, azienda che si occupa di produrre capsule per macchine da caffè, è stata visitata dalla consigliera regionale Silvia Scurati, ma anche dal vicesindaco Lorenzo Paietta e dall'assessore Roberto Pirota.
Bareggio - Un momento della visita

La Regione e la politica cittadina incontrano una delle eccellenze produttive del territorio di Bareggio. La Espresso Cap, azienda che si occupa di produrre capsule per macchine da caffè, è stata visitata dalla consigliera regionale Silvia Scurati, ma anche dal vicesindaco Lorenzo Paietta e dall'assessore Roberto Pirota. Ed è stata anche l'occasione per rendere all'azienda merito non soltanto per la sua laboriosità ma anche per il suo slancio di solidarietà verso i più bisognosi.  continua... »

Il sindaco di Bareggio Linda Colombo sta spingendo affinché possa essere attivato un servizio di trasporto pubblico in grado di collegare Bareggio alla stazione di Pregnana Milanese.
Bareggio - il sindaco Linda Colombo

L'idea c'è, la voglia di concretizzarla pure. Il sindaco di Bareggio Linda Colombo sta spingendo affinché possa essere attivato un servizio di trasporto pubblico in grado di collegare Bareggio alla stazione di Pregnana Milanese. "Ho partecipato a un tavolo tecnico sul trasporto pubblico locale - dice in una nota - per considerare eventuali modifiche e nuove necessità rispetto alla situazione attuale".  continua... »

Più che un pilota di Formula Uno, un mito. Alla sua figura lo scrittore Piero Alverà ha dedicato un volume dal titolo 'Gilles Villeneuve, oltre il limite', che sarà presentato venerdì 2 dicembre alle 21 nella sala consiliare di Bareggio.
Sport - Gilles Villeneuve (Foto internet)

Più che un pilota di Formula Uno, un mito. Gilles Villeneuve alberga saldamente nel cuore non solo dei tifosi della Ferrari ma anche di diversi appassionati di Formula uno. E, anche a distanza di 32 anni dalla sua tragica scomparsa avvenuta durante una sessione di prove nel circuito di Zolder, in Belgio, il suo ricordo è intatto e intriso di affetto. Alla sua figura lo scrittore Piero Alverà ha dedicato un volume dal titolo 'Gilles Villeneuve, oltre il limite', che sarà presentato venerdì 2 dicembre alle 21 nella sala consiliare di Bareggio.  continua... »

La vicenda sembrava diventata un'odissea. Dopo due bandi andati a vuoto, però, il servizio di scuolabus destinato agli alunni di Bareggio ha finalmente un titolare che se ne potrà occupare. Il nuovo corso del trasporto degli studenti bareggesi nei loro plessi scolastici partirà martedì 15 novembre.
Scuolabus

La vicenda sembrava diventata un'odissea. Dopo due bandi andati a vuoto, però, il servizio di scuolabus destinato agli alunni di Bareggio ha finalmente un titolare che se ne potrà occupare. Il nuovo corso del trasporto degli studenti bareggesi nei loro plessi scolastici partirà martedì 15 novembre.  continua... »

Presso la Sala Convegni dell’ospedale di Abbiategrasso la prima Conferenza dei Sindaci dell’Asst Ovest Milanese.
Territorio - Conferenza dei Sindaci ASST Ovest Milanese

Presso la Sala Convegni dell’ospedale di Abbiategrasso la prima Conferenza dei Sindaci dell’Asst Ovest Milanese. Come previsto dal regolamento, l’assemblea è stata presieduta dal componente più anziano, Gian Pietro Beltrami, Sindaco di Besate. La Conferenza dei Sindaci nomina i propri rappresentanti e avvalendosi del Consiglio di rappresentanza, esprime - nell’ambito della programmazione territoriale dell’Asst - proposte per l’organizzazione della rete di offerta territoriale e dell’attività socio-sanitaria e socio-assistenziale.  continua... »

Non è per il grazie che lo si fa, ma per la gioia di poter aiutare qualcuno. Linda Colombo, sindaco di Bareggio, è consapevole che la solidarietà e l'attenzione agli altri non si leghi a un corrispettivo di gratitudine. Quando questa viene, però, fa sempre piacere.
Bareggio - Municipio (Foto internet)

Non è per il grazie che lo si fa, ma per la gioia di poter aiutare qualcuno. Linda Colombo, sindaco di Bareggio, è consapevole che la solidarietà e l'attenzione agli altri non si leghi a un corrispettivo di gratitudine. Quando questa viene, però, fa sempre piacere. Ed è stato il suo caso quando ha ricevuto in Comune la visita dell'associazione AICIT di Magenta Roberto Corneo che si occupa del trasporto di persone residenti nel Magentino per consentire loro di sottoporsi a terapie radianti all'ospedale San Raffaele.  continua... »

Bareggio e la sicurezza, la sicurezza e Bareggio. Ovvero: come aiutare gli anziani a stare alla larga da possibili tentativi di truffa sempre in agguato. In collaborazione con Carabinieri e Parrocchia il Comune organizza due appuntamenti rivolti in particolar modo al popolo dei capelli bianchi.
Cronaca - Truffe agli anziani (Foto internet)

Bareggio e la sicurezza, la sicurezza e Bareggio. Ovvero: come aiutare gli anziani a stare alla larga da possibili tentativi di truffa sempre in agguato. In collaborazione con Carabinieri e Parrocchia il Comune organizza due appuntamenti rivolti in particolar modo al popolo dei capelli bianchi. Il primo momento è previsto per mercoledì 12 ottobre alle 15 nella chiesuola di via Cesare Battisti. Giovedì 13 ottobre, invece, alle 15, ne sarà proposto un secondo all'oratorio San Martino.  continua... »

Esordienti secondo anno, Pulcini primo anno e Scuola Calcio - Primi Calci. Splende il sole sulla SSD PolisportEventi Calcio Bareggio che si presenterà ai nastri di partenza dei campionati della Federazione italiana gioco calcio con un buon numero di squadre a difenderne i colori.
Sport - Calcio (Foto internet)

Esordienti secondo anno, Pulcini primo anno e Scuola Calcio - Primi Calci. Splende il sole sulla SSD PolisportEventi Calcio Bareggio che si presenterà ai nastri di partenza dei campionati della Federazione italiana gioco calcio con un buon numero di squadre a difenderne i colori. L'uscita appena avvenuta dei 2014 alla prima edizione del torneo Start Cup ha dimostrato che il sodalizio guarda lontano.  continua... »

Adottata anche da altre realtà, è stata sposata pure da Bareggio. Al centro sportivo di via San Martino risplende da pochi giorni anche un manto in erba sintetica destinato al calcio.
Sport - Campo calcio (Foto internet)

Adottata anche da altre realtà, è stata sposata pure da Bareggio. Al centro sportivo di via San Martino risplende da pochi giorni anche un manto in erba sintetica destinato al calcio. La prima partita è andata in scena lo scorso weekend dimostrando la bontà della soluzione che si presenta dal duplice valore funzionale ed estetico. In rappresentanza del Comune è intervenuto l'assessore Mimmo Bonomo. Un altro tassello della collaborazione tra l'Amministrazione comunale bareggese e l'Acd Sedriano, gestore dell'impianto, è stato quindi posto.  continua... »

La storica band cuggionese si è esibita, sabato 17 settembre, alla patronale di Bareggio.
Cuggiono _ concerto AUrora

Grande ritorno per gli ‘Aurora’ storica band cuggionese che dopo dieci anni è tornata sul palco. Mauro Oldani, Adriano Didoné, Claudio Pasi, Enrico Carnevali, Massimo De Ciechi, Antonio Gualdoni e Roberto Cioffi, partiti come ragazzi dell’oratorio hanno visto il loro esordio nel 1981, anno che li consacra negli annali della musica.  continua... »