meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

giovedì 19 maggio 2022 | ore 19:57

Articoli di Cristiano Comelli

'Corsa' a due a Canegrate alle elezioni comunali del 12 giugno prossimo. Matteo Modica e Matteo Matteucci si sfidano per la carica di sindaco.
Attualità - Elezioni amministrative

Una si chiama 'Insieme' e l'altra 'Nel cuore'. Ambedue hanno in comune due fattori: il Comune di Canegrate che è il nome di partenza delle loro liste e la voglia di andare a governarlo per i prossimi cinque anni con l'intento di farla crescere. Matteo Modica, nelle elezioni in programma il prossimo 12 giugno per il rinnovo delle rappresentanze istituzionali cittadine e la designazione del nuovo sindaco che succederà a Roberto Colombo, è stato scelto da 'Canegrate Insieme'. Per lui, in caso di elezione, si tratterebbe di una sorta di promozione sul campo essendo il vicesindaco uscente.  continua... »

Avventata e senza un confronto precedente. Non va per slalom verbali la Lega nel valutare la decisione dell'Amministrazione comunale di Nerviano retta dal sindaco Daniela Colombo di spostare il seggio elettorale numero 16 del Cantone al plesso scolastico di via Di Vittorio.
Politica - Seggio elettorale

Avventata e senza un confronto precedente. Non va per slalom verbali la Lega nel valutare la decisione dell'Amministrazione comunale di Nerviano retta dal sindaco Daniela Colombo di spostare il seggio elettorale numero 16 del Cantone al plesso scolastico di via Di Vittorio. "Tale scelta - esordisce il Carroccio in una nota - è stata presa accogliendo le richieste pervenute dalla Prefettura di Milano che segnalava l'inadeguatezza degli spazi dedicati a ospitare le forze dell'ordine in servizio di vigilanza nei giorni delle elezioni". Fin qui nulla quaestio.  continua... »

Oltre 35 anni di collaborazione e una quindicina di eventi messi in campo. L'intesa tra Comune di Parabiago e Pro Loco ha radici lontane. E promette di scrivere ancora diverse pagine a tutto beneficio dei cittadini.
Parabiago - Municipio (Foto internet)

Oltre 35 anni di collaborazione e una quindicina di eventi messi in campo. L'intesa tra Comune di Parabiago e Pro Loco ha radici lontane. E promette di scrivere ancora diverse pagine a tutto beneficio dei cittadini. "L'Amministrazione - si legge nella delibera con cui la stretta di mano si rinnova - intende procedere per l'estate del 2022 all'organizzazione delle quattro manifestazioni divenute ormai consuetudine nella vita parabiaghese con lo scopo di valorizzazione il territorio e della promozione della città".  continua... »

Intesa che funziona non si cambia. Anzi, si rinnova e potenzia. Il Comune di Magnago conferma la sua adesione al progetto di 'Controllo di Vicinato'.
Magnago - 'Controllo di vicinato'

Intesa che funziona non si cambia. Anzi, si rinnova e potenzia. Il Comune di Magnago conferma la sua adesione al progetto di 'Controllo di Vicinato' promosso dalla Prefettura di Milano. Un'intesa che consente, come ricorda lo stesso Comune all'interno della delibera con cui adotta il provvedimento, di "Stabilire in maniera chiara e univoca le azioni che i gruppi di cittadini possono svolgere nel rispetto dei principi e delle disposizioni normative in materia". Insomma, tutti uniti per la sicurezza ma a ognuno il suo ruolo.  continua... »

Sguardi attenti, grande partecipazione. E, soprattutto, la consapevolezza di dover ricordare quella storia per riaffermare un messaggio di pace e legalità. Gli studenti delle scuole di Castellanza hanno preso parte a un incontro organizzato dall'Amministrazione comunale nell'aula magna dell'istituto 'Carolina Albasi' con il sostituto procuratore Franco Belvisi.
Castellanza / Scuole - Il sostituto procuratore Franco Belvisi

Sguardi attenti, grande partecipazione. E, soprattutto, la consapevolezza di dover ricordare quella storia per riaffermare un messaggio di pace e legalità. Gli studenti delle scuole di Castellanza hanno preso parte a un incontro organizzato dall'Amministrazione comunale nell'aula magna dell'istituto 'Carolina Albasi' con il sostituto procuratore Franco Belvisi. Tema conduttore: la giustizia. L'occasione è stata la commemorazione dei delitti dei giudici antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino uccisi con due attentati il 23 maggio e 19 luglio 1992.  continua... »