meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Dom, 23/02/2020 - 13:50

data-top

domenica 23 febbraio 2020 | ore 14:09

Articoli di Cristiano Comelli

Una serata in programma martedì 3 marzo alle 21 nella sala civica della biblioteca di via Brisa a Parabiago. Un momento per conoscerlo più da vicino, tra immagini e pubblicazioni.
Parabiago - Olona (Foto internet)

Risorsa naturale di infinita preziosità. Ma anche padre e figlio di un territorio che dalla sua presenza ha tratto linfa vitale per svilupparsi e crescere. Lui, l'Olona, pur alle prese talora con problemi di inquinamento da cui occorre salvaguardarlo il più possibile e senza risparmio, sarà il protagonista di una serata in programma martedì 3 marzo alle 21 nella sala civica della biblioteca di via Brisa a Parabiago.  continua... »

Organizzato dall'Azienda Farmaceutica Municipalizzata. Gli appuntamenti si terranno nella sala consiliare del Comune di Busto Garolfo, martedì 17 e giovedì 19 marzo.
Salute - Defibrillatore (Foto internet)

Il suo ruolo è ormai saldamente riconosciuto come quello di un preziosissimo alleato nella cura delle patologie cardiache. O meglio, nella capacità di contrastarle in modo rapido ed efficace. Se usato con perizia, un defibrillatore può evitare ad una vita di spegnersi e far continuare i battiti cardiaci a fare il loro dovere. Ma, appunto, occorre saperlo impiegare. Un aiuto in questo senso viene dall'Azienda Farmaceutica Municipalizzata che propone per marzo un apposito corso. Le date dei due appuntamenti sono martedì 17 e giovedì 19 marzo.  continua... »

Il suo impianto di riscaldamento ha qualche acciacco ed è da rimettere a nuovo. E così la scuola primaria di Canegrate si trova ad essere chiusa fino a venerdì 21 febbraio.
Scuola - Un'aula (Foto internet)

Il suo impianto di riscaldamento ha qualche acciacco ed è da rimettere a nuovo. E così la scuola primaria di Canegrate si trova ad essere chiusa fino a venerdì 21 febbraio. Tutto è sorto lunedì 17 quando è stato rilevato un primo guasto nell'impianto di riscaldamento del plesso di via Redipuglia di cui i tecnici chiamati dal comune hanno poi rilevato l'effettiva consistenza. Il Comune ha, comunque, predisposto delle misure atte a contenere i disagi sia per i piccoli studenti che per il personale scolastico e per garantire in qualche misura la continuità.  continua... »

Da Marta Amani e Martina Rabbolini: lo sport è protagonista in quel di Villa Cortese, per l'orgoglio del sindaco e pensando anche ad eventuali strutture future.
Villa Cortese - Il Comune (Foto internet)

I recenti successi di Marta Amani nell'atletica leggera lo hanno confermato: Villa Cortese è sì un Comune di piccole dimensioni, ma ha grandi eccellenze sportive. Anche mettendo il naso fuori dalle piste e andando alla vasca ce ne si rende conto con le imprese della nuotatrice Martina Rabbolini. E pure a voler considerare chi ancora non ha raggiunto traguardi tanto significativi e conta di poterli ottenere un giorno, l'atletica leggera a Villa Cortese gode di ottima salute.  continua... »

L'attenzione è massima e, intanto, spunta un orientamento: non essere più clienti del consorzio, ma restare comunque nel novero dei soci. Parla l'assessore.
Busto Arsizio - Accam (Foto internet)

L'attenzione è massima e, intanto, spunta un orientamento: non essere più clienti del consorzio, ma restare comunque nel novero dei soci. Sulla vicenda di un consorzio Accam in cui la parola pace sembra essere sempre un corpo estraneo, il Comune di San Giorgio su Legnano sta alla finestra. Tutto parte dallo scorso gennaio quando un incendio ha coinvolto una turbina causando il fermo degli impianti. Dopo un mese di fermo una linea è ripartita, l'altra è ancora da riattivare.  continua... »