meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 16°
Mar, 21/05/2024 - 23:50

data-top

mercoledì 22 maggio 2024 | ore 00:16

Articoli di Cristiano Comelli

L'iniziativa, organizzata dalla Cooperativa Stripes in collaborazione con l'Amministrazione comunale, mira a fornire nozioni di base e consigli finanziari alla popolazione più anziana per una gestione più consapevole del proprio patrimonio.
Arluno - Educazione finanziaria a colazione, 2024

Cappuccino, brioche ed... educazione finanziaria. Il singolare connubio sarà proposto dal comune di Arluno in tre incontri nei quali si potranno avere cognizioni sull'arte del risparmio mentre si consuma una colazione. L'appuntamento è al centro anziani "La casa" di via papa Giovanni XXIII. Venerdì 24 maggio il tema sul tappeto sarà il budgeting, ovvero il "risparmiare imparando a controllare entrate e uscite". Venerdì 31, invece, si parlerà di debiti e protezione ovvero della capacità di "sostenere i debiti proteggendosi dagli imprevisti".  continua... »

Si chiama Takahashia japonica e, per le piante, può rappresentare una condanna a morte, o quantomeno un forte elemento di insidia. Si tratta di insetti che si riproducono in primavera e sono stati individuati anche a Cornaredo.
Ambiente - Cocciniglia asiatica

Si chiama Takahashia japonica e, per le piante, può rappresentare una condanna a morte, o quantomeno un forte elemento di insidia. Si tratta di insetti che si riproducono in primavera e sono stati individuati anche a Cornaredo. "La cocciniglia asiatica - spiega il Comune in una nota traducendo il termine dal giapponese - è facilmente riconoscibile durante la fine del periodo riproduttivo grazie ai caratteristici ovisacchi bianchi dall'aspetto cotonoso, tubolari, formanti anelli lunghi da 4 a 5 centimetri di colore bianco".  continua... »

Sui banchi di scuola per un anno. Per formarsi a servizio del loro futuro e per costruirsi la capacità di incidere positivamente sulla società di cui fanno parte. Gli alunni meritevoli di San Giorgio su Legnano per l'anno scolastico 2022-23 raccoglieranno ora i frutti del loro impegno ricevendo assegni e attestati di studio in una cerimonia.
Scuole - Alunni (Foto internet)

Sui banchi di scuola per un anno. Per formarsi a servizio del loro futuro e per costruirsi la capacità di incidere positivamente sulla società di cui fanno parte. Gli alunni meritevoli di San Giorgio su Legnano per l'anno scolastico 2022-23 raccoglieranno ora i frutti del loro impegno ricevendo assegni e attestati di studio in una cerimonia in programma sabato 18 maggio alle 21 al Pala Bertelli in via del Campaccio. Dalle eccellenze nel mondo scolastico cittadino si passerà poi, sabato primo giugno, all'accoglienza ufficiale dei nuovi figli del paese.  continua... »

In comune hanno due punti: essersi prodigate a beneficio di San Giorgio su Legnano aiutando i sofferenti e avere in paese una via dedicata al loro nome. Maria Vignati e Gabriella Consorti scintillano adesso nella toponomastica cittadina.
San Giorgio su Legnano - Municipio (Foto internet)

In comune hanno due punti: essersi prodigate a beneficio di San Giorgio su Legnano aiutando i sofferenti e avere in paese una via dedicata al loro nome. Maria Vignati e Gabriella Consorti scintillano adesso nella toponomastica cittadina.  continua... »

Venticinque anni a sostegno delle esigenze della popolazione anziana bisognosa di assistenza e di essere accompagnata nei luoghi di cura e nelle strutture sanitarie. L'associazione Argento Vivo di Canegrate si appresta a festeggiare il quarto di secolo.
Sociale - Anziani (Foto internet)

Venticinque anni a sostegno delle esigenze della popolazione anziana bisognosa di assistenza e di essere accompagnata nei luoghi di cura e nelle strutture sanitarie. L'associazione Argento Vivo di Canegrate si appresta a festeggiare il quarto di secolo sabato 18 maggio con una Messa che sarà celebrata alle 18 nella chiesa di Sant'Antonio. Il sodalizio di via Garibaldi costituisce dal 1999 una stella polare per il popolo dei capelli bianchi che abbia bisogno di assistenza sanitaria o di conviviailità. Alla celebrazione della Messa farà seguito la benedizione dei mezzi dell'associazione.  continua... »