meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 26/10/2021 - 21:50

data-top

martedì 26 ottobre 2021 | ore 22:14

Articoli di Cristiano Comelli

Bando del Comune di Magnago per contribuire ai costi sostenuti per il mantenimento dell'operatività e per il riavvio dell'attività sportiva dopo il Covid.
Magnago - Il Municipio

Il loro ruolo sul piano sportivo e sociale emerge continuamente. Per poter continuare il lavoro, però, le associazioni abbisognano di aggiungere alla passione anche un supporto economico. Il Comune di Magnago ne è consapevole e, a loro beneficio, ha redatto un bando al fine, vi si legge, "Di contribuire al ristoro di costi sostenuti per il mantenimento dell'operatività e per il riavvio dell'attività sportiva dopo i periodi di fermo forzato per l'emergenza Covid".  continua... »

Finito il tempo delle urne, arriva il ritorno in aula. Il primo consiglio comunale di Nerviano con il nuovo sindaco Daniela Colombo sulla poltrona principale della sala del Municipio dell'ex Monastero degli Olivetani andrà in scena venerdì 29 ottobre.
Politica - Consiglio comunale (Foto internet)

Finito il tempo delle urne, arriva il ritorno in aula. Il primo consiglio comunale di Nerviano con il nuovo sindaco Daniela Colombo sulla poltrona principale della sala del Municipio dell'ex Monastero degli Olivetani andrà in scena venerdì 29 ottobre dalle 20.45. "Ci siamo messi il più possibile nella condizione di ascoltare tutti i cittadini di Nerviano - ha spiegato Colombo, primo sindaco donna nella storia del paese, alla vigilia del nuovo consiglio - ora è il tempo dell'azione, la squadra è pronta.  continua... »

Campagna di prevenzione 'Ci prendiamo cura del tuo udito' in cui offre alle persone dai quarant'anni in su la possibilità di "verifica gratuita della capacità uditiva".
Salute - Controllo dell'udito (Foto internet)

Casorezzo e la prevenzione sanitaria. Due rette che, ancora una volta, si incrociano. Il Comune, insieme con Gruppo coordinamento pensionati e Fonema Italia, ha deciso di dichiarare guerra alla sordità. E lo farà con la campagna di prevenzione 'Ci prendiamo cura del tuo udito' in cui offre alle persone dai quarant'anni in su la possibilità di "verifica gratuita della capacità uditiva". Le visite avverranno nel poliambulatorio di piazza XXV Aprile da lunedì 8 a venerdì 12 novembre tra le 9 e le 12 e tra le 14.30 e le 16.30.  continua... »

Domenica dedicata al riposo? Niente affatto, se di mezzo vi è la voglia di lavorare per i bambini e per il loro benessere scolastico ed educativo. Alcuni genitori si sono dati da fare mettendo in comune i loro sforzi per procedere alla sistemazione dell'aula di scienze della scuola Primaria.
Scuole - Un'aula scolastica (Foto internet)

Domenica dedicata al riposo? Niente affatto, se di mezzo vi è la voglia di lavorare per i bambini e per il loro benessere scolastico ed educativo. Alcuni genitori si sono dati da fare mettendo in comune i loro sforzi per procedere alla sistemazione dell'aula di scienze della scuola Primaria.  continua... »

La conoscenza della lingua è uno degli strumenti principe di una buona integrazione. Sensibile alla necessità, la scuola Malala di Busto Garolfo organizza un corso di italiano per stranieri con il patrocinio di Caritas parrocchiale e Comune.
Attualità - Corso di italiano (Foto internet)

La conoscenza della lingua è uno degli strumenti principe di una buona integrazione. Sensibile alla necessità, la scuola Malala di Busto Garolfo organizza un corso di italiano per stranieri con il patrocinio di Caritas parrocchiale cittadina e di Olcella e Comune. L'iniziativa si svolgerà tutti i mercoledì, dalle 20.30 alle 22.30, nella biblioteca comunale di via Magenta 25. Il corso sarà gratuito e rappresenterà, come spiegano i suoi promotori, "Un'occasione non soltanto per imparare la lingua, ma anche per conoscere persone nuove".  continua... »