meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Sab, 28/03/2020 - 08:20

data-top

sabato 28 marzo 2020 | ore 09:06

Articoli di Cristiano Comelli

Una colonna sonora, quella delle sirene di chi trasporta i malati in ospedale, che in questo periodo si è purtroppo fatta più consistente.
Salute - Reparto per coronavirus (foto internet)

Dodici casi di cui quattro ricoveri. Il sindaco Pierluca Oldani aggiorna i suoi concittadini riguardo alla situazione del contagio da Covid-19 nel comune di Casorezzo. E invita i cittadini a osservare puntualmente quanto diramato con costanti aggiornamenti a livello nazionale e poi declinato a livello locale.  continua... »

I casi di contagio, a Nerviano, sono al momento ventidue con una crescita di due unità rispetto all'ultimo bollettino.
Salute - Medico analizza un tampone per il Covid-19 (foto internet)

Seguite scrupolosamente le indicazioni di Governo ed enti locali. E prestate attenzione solo ai dati che emergono dai canali ufficiali. Massimo Cozzi, sindaco di Nerviano, nell'aggiornare i suoi cittadini sulla situazione del Covid-19 nel suo paese, fornisce anche due consigli precisi e fraterni. I casi di contagio, a Nerviano, sono al momento ventidue con una crescita di due unità rispetto all'ultimo bollettino.  continua... »

Sulla pagina Facebook di 'Parabiago Città', spiega il sindaco Raffaele Cucchi: "Si potrà trovare un servizio di sostegno psicologico". Un ulteriore momento di vicinanza.
Soiciale - Sostegno psicologico (Foto internet)

L'idea è di farne un punto di riferimento anche psicologico. Perché, in epoca di piena emergenza da COVID-19, oltreché le misure sanitarie si impongono anche quelle di supporto alle persone che, vivendo in isolamento o in conclamata solitudine, necessitano di una parola buona e di essere ascoltate.  continua... »

Per il momento occorrerà accontentarsi di quelle offerte da alcuni imprenditori locali che con lodevole iniziativa le hanno prodotte e messe a disposizione. Poi arriveranno le ufficiali.
Salute - Mascherine (Foto internet)

Per il momento occorrerà accontentarsi di quelle offerte da alcuni imprenditori locali che con lodevole iniziativa le hanno prodotte e messe a disposizione. Poi arriveranno quelle ufficiali.  continua... »

Coronavirus: l'Amministrazione di Busto Garolfo ha provveduto ad attivare "Due diverse linee d'acquisto che può essere fato comodamente da casa evitando così ogni coda".
Commercio - Spesa (Foto internet)

Il suo precedente appello era stato chiaro: non dovete spostarvi dal nostro territorio perché qui trovate tutto quanto vi serve per la prima necessità e anche altro. Adesso il sindaco di Busto Garolfo Susanna Biondi ha deciso di venire incontro ai cittadini rafforzando il concetto con un'iniziativa concreta: l'Amministrazione ha, infatti, provveduto ad attivare "Due diverse linee d'acquisto che può essere fato comodamente da casa evitando così ogni coda".  continua... »