meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 27°
Lun, 03/08/2026 - 07:50

data-top

lunedì 03 agosto 2026 | ore 08:04

Articoli di Cristiano Comelli

La Commissione Aces ha visitato impianti, scuole e associazioni del paese: tre giorni intensi per raccontare una comunità che crede nello sport come motore di crescita, coesione e partecipazione.
Generica - Città europea dello sport

Lo hanno visitato a fondo per farsi un'idea delle sue caratteristiche e di quanto offre. E ne hanno tratto una buona impressione. Gli esponenti della Commissione Aces, Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport, sono sbarcati per una perlustrazione a tutto tondo di Busto Garolfo che si è candidata a diventare comune europeo dello sport 2028.  continua... »

Un milione di euro da Città Metropolitana per realizzare lo svincolo illuminato al termine di via Madonnina. Colombo e Musante: 'Un obiettivo raggiunto insieme'.
Attualità - Lavori stradali (Foto internet)

Un intervento atteso, pensato per migliorare la viabilità e la sicurezza, ma anche per dare un nuovo volto a un punto importante di collegamento tra territori. La Strada provinciale 214, al termine di via Madonnina e al confine con Vanzago, sarà presto dotata di una nuova rotatoria.  continua... »

Il Comune conferma l’intesa con la scuola dell’infanzia di Vanzago gestita dalla parrocchia di Cristo Re: un contributo per ridurre le rette e sostenere le famiglie del territorio.
Vanzago - Scuola Gattinoni

Sorge sul territorio di Vanzago ma va anche a beneficio dei piccoli di Arluno. Con la scuola d'infanzia Gattinoni gestita dalla parrocchia di Cristo Re il comune ha quindi deciso di rinnovare l'intesa. E questo, come si legge nella delibera redatta dal comune, sulla scorta del fatto che il plesso "svolge una pubblica funzione di carattere educativo e sociale riconosciuta unanimemente dai cittadini, poiché rispondente alle necessità espresse in questi ambiti dalle famiglie del territorio".  continua... »

Dopo il confronto con la Prefettura, l’Amministrazione prepara misure mirate per tutelare la quiete dei residenti e garantire convivenza civile.
Bareggio - La Polizia locale

I problemi emersi sono stati due: assembramenti di persone con schiamazzi serali che turbano la quiete pubblica ed emissioni acustiche provenienti dai locali pubblici. Il confronto tra il capo di gabinetto della Prefettura e il vicesindaco di Bareggio Roberto Lonati con il Comandante della Polizia Locale Riccardo Milianti sulla sicurezza a Bareggio ha vissuto soprattutto di due argomenti. Un confronto proficuo, spiega in una nota il sindaco Linda Colombo, che "si è svolto in un clima di proficua collaborazione e sintonia istituzionale".  continua... »

Una sessantina di giovani, divisi in dodici squadre, ha dato vita al torneo promosso da Comune e Gruppo Sportivo Oratorio: a vincere è stata l’Argentina 2006.
Villa Cortese - L'oratorio

Un piacevole momento di sport. Ma, soprattutto, un incontro tra ragazzi uniti da una comune passione e dalla voglia di sfidarsi all'insegna della correttezza e del desiderio di stare insieme. E' sicuramente un quadro ben riuscito il torneo tre contro tre dipinto con i pennelli dello spirito d'iniziativa di comune e Gruppo Sportivo Oratorio. Molti giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni si sono ritrovati in piazza Carroccio per dare vita a sfide appassionanti. Alla kermesse hanno partecipato una sessantina di giocatori divisi in dodici squadre.  continua... »