meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Sab, 24/10/2020 - 09:50

data-top

sabato 24 ottobre 2020 | ore 10:51

Articoli di Cristiano Comelli

L'emergenza Covid ha ripreso fiato. E, per le persone costrette alla forzata quarantena si affaccia la necessità di poter beneficiare della consegna a domicilio dei prodotti essenziali.
Sociale - Consegna a domicilio (Foto internet)

L'emergenza Covid ha ripreso fiato. E, per le persone costrette alla forzata quarantena perché contagiate o venute a contatto con altre persone positive, si affaccia la necessità di stare a casa e quindi di poter beneficiare della consegna a domicilio dei prodotti essenziali per la quotidianità. Consapevole dell'esigenza, l'Amministrazione comunale di Parabiago del sindaco Raffaele Cucchi ha diffuso una richiesta di manifestazione di interesse agli esercizi commerciali cittadini che sono in grado di effettuare questo tipo di servizio.  continua... »

L'intento è rendere omaggio a un secolo di sport in città. Cento anni di attività all'insegna della passione, dell'impegno delle varie associazioni, dell'emergere di varie eccellenze.
Sport - Luciano Re Cecconi (Foto internet)

L'intento è rendere omaggio a un secolo di sport in città. Cento anni di attività all'insegna della passione, dell'impegno delle varie associazioni, dell'emergere di varie eccellenze. Una per tutte, il calciatore Luciano Re Cecconi, uno degli alfieri della Lazio dello scudetto della stagione 1973-1974 scomparso prematuramente in giovane età che da Nerviano è partito per brillare poi, sia pure per un breve periodo, nel firmamento calcistico nazionale.  continua... »

Uno sorgerà in via Mazzini, un altro in via San Carlo e l'ultimo di fronte al cimitero. Il comune di Arluno spinge con decisione verso il potenziamento del sistema di videosorveglianza.
Territorio - Videosorveglianza (Foto internet)

Uno sorgerà in via Mazzini, un altro in via San Carlo e l'ultimo di fronte al cimitero. Il comune di Arluno spinge con decisione verso il potenziamento del sistema di videosorveglianza e lo fa con il proposito di istituire tre nuovi impianti per il controllo delle targhe. Ed è intenzionato per questo a chiedere un apposito finanziamento nell'ambito del patto per la sicurezza urbana stipulato tra Prefetto e sindaco Moreno Agolli.  continua... »

Autunno, tempo di rivestimento a nuovo di alcune asfaltature. Dairago sta mettendo in questi giorni mano ad alcuni tratti del sistema stradale cittadino.
Territorio - Lavori di asfaltatura (Foto internet)

Autunno, tempo di rivestimento a nuovo di alcune asfaltature. Dairago sta mettendo in questi giorni mano ad alcuni tratti del sistema stradale cittadino con interventi che seguono quelli di rifacimento e potenziamento della rete della fognatura. "Le vie interessate - scrive il sindaco Paola Rolfi - sono Piave, Leonardo da Vinci, Pepe e il tratto iniziale di via dei Bruchè". Se le avverse condizioni meteorologiche non dovessero mettersi di traverso, i lavori dovrebbero essere portati a compimento in una quindicina di giorni.  continua... »

Il concorso per monologhi teatrali 'Voci dal corridoio' la cui cerimonia di premiazione si è svolta al teatro Astra di San Giustino (Perugia) ha, infatti, incoronato il canegratese 'doc' Mattia Colombo quale re per quest'edizione del concorso per monologhi teatrali.
Canegrate - Mattia: scrittore di talento (Foto internet)

Talenti scrittori crescono sotto il cielo di Canegrate. E la loro dote varca i confini del territorio cittadino per accedere ad una più vasta platea nazionale. Il concorso per monologhi teatrali 'Voci dal corridoio' la cui cerimonia di premiazione si è svolta al teatro Astra di San Giustino (Perugia) ha, infatti, incoronato il canegratese 'doc' Mattia Colombo quale re per quest'edizione del concorso per monologhi teatrali. A sedurre la giuria è stata la piece 'E poi dritto fino all'assurdo' che è stata poi declinata in interpretazione attorale sul palco da Luca Falleri.  continua... »