meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 21°
Mar, 02/06/2020 - 21:20

data-top

martedì 02 giugno 2020 | ore 22:00

Articoli di Cristiano Comelli

Per dieci anni i due Comuni, per effetto della convenzione approvata da entrambi, si avvarranno della gestione associata del servizio di segreteria comunale.
Territorio - Segreteria comunale (Foto internet)

Villa Cortese lo aveva già dato alcuni giorni fa. Adesso è arrivato anche l'assenso di San Giorgio. Per dieci anni i due Comuni, per effetto della convenzione approvata da entrambi, si avvarranno della gestione associata del servizio di segreteria comunale. "Avremmo voluto approvare prima questa delibera - ha spiegato il primo cittadino Walter Cecchin - ma poi si è verificata l'emergenza COVID-19 che ha bloccato tutto e quindi ora l'abbiamo finalmente approvata".  continua... »

Il sindaco di Canegrate, Roberto Colombo, è tornato sui banchi del consiglio comunale dopo il lungo e complesso periodo di battaglia contro il Coronavirus.
Canegrate - Il sindaco Roberto Colombo

Si è emozionato e ha fatto emozionare. Per Roberto Colombo, sindaco di Canegrate, l’ultimo consiglio comunale dell’altra sera avrà sempre uno spazio particolare nell’album dei ricordi. E’, infatti, quello in cui ha cominciato a voltare pagina dopo il difficile periodo di convivenza con il COVID-19 che lo ha costretto in ospedale, ma dalla cui morsa si è divincolato del tutto.  continua... »

Le dimensioni dell'intervento in due numeri: 102 e due. Il primo indica i punti luce sostituiti e dotati di lampade con la tecnologia a led, il secondo la dotazione di nuovi lampioni.
Attualità - Luci a led (Foto internet)

Le dimensioni dell'intervento sono ben espresse da due numeri: 102 e due. Il primo indica i punti luce sostituiti e dotati di lampade con la tecnologia a led, il secondo la dotazione di nuovi lampioni. Il sindaco di Dairago Paola Rolfi sventola la bandiera della soddisfazione per il completamento della riqualificazione dell'illuminazione pubblica sulle strade a maggiore percorrenza del suo comune su cui puntava molto.  continua... »

Dai dati che emergono dal consuntivo della sua attività nel corso del 2019 si evince che la biblioteca di Casorezzo gode di un buono stato di salute.
Libri - Lettura (Foto internet)

Libri che passione. Dai dati che emergono dal consuntivo della sua attività nel corso del 2019 si evince che la biblioteca di Casorezzo gode di un buono stato di salute. Vuoi per la promozione della cultura di un leggere che costituisce sempre fattore di crescita per chi vi si accosta, vuoi per l'ampia serie di attività collaterali promosse. Avanti i numeri che, per eloquenza, brillano sempre più delle parole: i volumi che sono stati dati in prestito ammontano a 5.004 unità e sono stati richiesti da 366 iscritti al servizio.  continua... »

Il Piano di Governo del Territorio destinato a calarsi come un vestito su misura sulle esigenze urbanistiche, economiche e sociali della Magnago del domani.
Territorio - PGT (Foto internet)

Il treno ha cominciato la sua corsa. E la stazione a cui dovrà pervenire sarà quella di un Piano di Governo del Territorio destinato a calarsi come un vestito su misura sulle esigenze urbanistiche, economiche e sociali della Magnago del domani. Con parole d'ordine precise sia sul piano sostanziale che su quello procedurale.  continua... »