meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Gio, 21/01/2021 - 01:50

data-top

giovedì 21 gennaio 2021 | ore 02:01

Articoli di Cristiano Comelli

Era il 18 gennaio del 1977, quando Luciano Re Cecconi se ne andava per sempre. Ma, da allora, il suo ricordo ha continuato a vivere nei cuori di Nerviano e dei suoi cittadini.
Sport - Luciano Re Cecconi (Foto internet)

Un talento uscito di scena troppo presto. Un po' per un istante di follia tutta giovanile, un po' anche per quelle traiettorie impreviste che il destino ti mette davanti. Ma Luciano Re Cecconi, uno dei figli illustri di Nerviano, alberga ancora saldamente nei cuori dei suoi concittadini e non soltanto dei tifosi di quella Lazio con la quale conquistò lo scudetto nella stagione 1973-74 con Tommaso Maestrelli in panchina.  continua... »

Era occupato da tempo in modo abusivo. Il comune ha così deciso di intervenire per effettuare l'operazione di sgombero. E' accaduto in un appartamento Aler a Parabiago.
Carabinieri

Era occupato da tempo in modo abusivo. Il comune ha così deciso di intervenire per effettuare l'operazione di sgombero. E' accaduto in un appartamento Aler situato sul territorio del comune di Parabiago i cui occupanti, a quanto pare, non avevano le carte in regola per poterci vivere sul piano normativo e burocratico. "Dopo lo sgombero - ha commentato il primo cittadino Raffaele Cucchi - ora si procede alla messa in sicurezza dell'alloggio". Un'operazione che è stata effettuata congiuntamente da comune , forze dell'ordine e personale dell'Aler a cui Cucchi rivolge un "grazie".  continua... »

Padre Alberto Dell'Acqua, ora parroco a Marnate ma fino a qualche anno fa in Camerun e suor Giulia Gazzardi che ha speso la sua vita ad aiutare la popolazione povera del Burundi.
Sociale - Adozione a distanza (foto internet)

Con la solidarietà e, soprattutto, con il suo desiderio di profonderla costantemente ha da sempre un rapporto granitico. E non è certo dovuto al caso che, nel corso degli anni, abbia espresso diversi missionari. Due per tutti, padre Alberto Dell'Acqua, ora parroco a Marnate ma fino a qualche anno fa in Camerun e suor Giulia Gazzardi che ha speso la sua vita ad aiutare la popolazione povera del Burundi. Che la comunità di Villa Cortese abbia sposato con entusiasmo anche il progetto dell'adozione a distanza promosso dal Vispe (Volontari italiani della solidarietà verso i paesi emergenti).  continua... »

Il dado è tratto. La realizzazione della nuova scuola Elementare di Villa Cortese attesa da circa vent'anni dovrà ripartire da una nuova società.
Villa Cortese (Foto internet)

Il dado è tratto. La realizzazione della nuova scuola Elementare di Villa Cortese attesa da circa vent'anni dovrà ripartire da una nuova società. Alla luce dei pronunciamenti giudiziari emersi, infatti, l'Amministrazione comunale retta dal sindaco Alessandro Barlocco ha sciolto il contratto d'appalto che la legava all'impresa aggiudicataria dei lavori. Tutto era partito dal fatto che quest'ultima era rimasta coinvolta, come spiega lo stesso Barlocco, "In una vicenda legata a un cantiere aperto dalla società in altra regione".  continua... »

Le Polizie locali di Busto Arsizio e Castellanza si sono strette la mano e l'intesa consentirà alla prima di dare man forte alla seconda nel presidio del territorio.
Territorio - Polizia locale (Foto internet)

Insieme. Con un triplice obiettivo ben piantato in testa: garantire una circolazione stradale sicura, prevenire e fronteggiare situazioni di illegalità nel territorio comunale e controllare in modo capillare il rispetto delle regole antiCovid. Le Polizie locali di Busto Arsizio e Castellanza si sono strette la mano e l'intesa consentirà alla prima di dare man forte alla seconda nel presidio del territorio.  continua... »