meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 07/02/2023 - 01:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 01:38

Articoli di Cristiano Comelli

Il primo cittadino Susanna Biondi presenta il progetto che proprio in questi giorni si va completando nella frazione di Olcella.Il nuovo centro polifunzionale, che aprirà i battenti nel mese di marzo ospitando due corsi dell' UTL Università del Tempo Libero Busto Garolfo. E inoltre, i nuovi camminamenti del parco di Olcella.
Busto Garolfo_campo basket

Il centro polifunzionale sta completandosi pezzo dopo pezzo e il parco comunale offre nuovi camminamenti. E' una sindaca Susanna Biondi felice quella che, in una nota, spiega ai cittadini di Busto Garolfo quali siano i nuovi regali fatti alla vivibilità della frazione di Olcella. "E' quasi ultimato il centro polifunzionale - scrive - che aprirà i battenti nel mese di marzo ospitando due corsi dell'Università del Tempo Libero di Busto Garolfo (Storia locale: Camminiamo nella storia, tenuto dalla nostra super esperta Adriana Gobbo e Intarsio ligneo condotto dal bravissimo Giovanni Vernia)".  continua... »

Vanzaghello si appresta a raccoglierne un gruppo della Confraternita del Santissimo Sacramento. Per chi sia interessato a sapere quale sia la filosofia ispiratrice e le attività che svolge il sodalizio ha organizzato un incontro informativo in programma domenica 5 febbraio alle 17.45 nel salone situato al primo piano dell'oratorio femminile.
Vanzaghello_Chiesa

L'idea di istituirla venne a san Carlo Borromeo nel sedicesimo secolo con lo scopo di "promuovere il culto di nostro Signore Gesù Cristo nella santa eucaristia". Da allora, la Confraternita del Santissimo Sacramento si è ramificata in varie parti d'Italia. Ora anche Vanzaghello si appresta a raccoglierne un gruppo. Per chi sia interessato a sapere quale sia la sua filosofia ispiratrice e le attività che svolge il sodalizio ha organizzato un incontro informativo in programma domenica 5 febbraio alle 17.45 nel salone situato al primo piano dell'oratorio femminile.  continua... »

Anche il comune di Casorezzo, sulla scia di altre realtà compresa la vicina Busto Garolfo, si è dotato dell'app Garzone.Il primo market place digitale dove i cittadini potranno trovare l'offerta di tantissimi prodotti e servizi.
Commercio - Tecnologia e commercio (Foto internet)

CASOREZZO - Insieme. Per promuovere il commercio cittadino e per sviluppare nuove opportunità a beneficio di esercenti e consumatori. Anche il comune di Casorezzo, sulla scia di altre realtà compresa la vicina Busto Garolfo, si è dotato dell'app Garzone. "Si tratta - spiegano i promotori dell'iniziativa- del primo market place digitale di Casorezzo dove i cittadini potranno trovare l'offerta di tantissimi prodotti e servizi dei negozi di vicinato del nostro comune da consultare e acquistare comodamente a casa propria".  continua... »

Al suo interno è un profluvio di attività culturali, associative e sociali. All'esterno, però, la musica suona meno celestiale. Ad accendere i riflettori sul tema è stato il consigliere di Fratelli d'Italia e Forza Italia Sergio Garavaglia.
Nerviano - Municipio (Foto internet)

Al suo interno è un profluvio di attività culturali, associative e sociali. All'esterno, però, la musica suona meno celestiale. Ad accendere i riflettori sul tema è stato il consigliere di Fratelli d'Italia e Forza Italia Sergio Garavaglia. "Ho ricevuto alcune segnalazioni da parte di cittadini - ha spiegato - che lamentano nella zona del parco schiamazzi di vario genere e ogni tanto il verificarsi di episodi di esagerazione con l'alcool da parte di alcuni giovani con l'arrivo continuo di ambulanze".  continua... »

Il problema è stato segnalato da diversi cittadini. E Sergio Garavaglia, esponente di Fratelli d'Italia e Forza Italia nel consiglio comunale di Nerviano, ha voluto portarlo all'attenzione dell'assise. Oggetto dell'attenzione è la situazione veicolare di via Fratelli di Dio.
Attualità - Senso unico (Foto internet)

Il problema è stato segnalato da diversi cittadini. E Sergio Garavaglia, esponente di Fratelli d'Italia e Forza Italia nel consiglio comunale di Nerviano, ha voluto portarlo all'attenzione dell'assise. Oggetto dell'attenzione è la situazione veicolare di via Fratelli di Dio. "Diversi cittadini - ha spiegato - chiedono l'istituzione di un senso unico sulla via lamentando la pericolosità dell'assetto attuale, il problema è stato segnalato più volte alla Polizia Locale, come pensa di intervenire l'Amministrazione comunale a riguardo?".  continua... »