meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 24°
Lun, 03/08/2020 - 12:50

data-top

lunedì 03 agosto 2020 | ore 13:40

Articoli di Cristiano Comelli

E' l'invito del sindaco di Casorezzo, Pierluca Oldani, visto che nell'ultima seduta il gruppo di minoranza non ha voluto garantire la sua presenza. "Tornino nel luogo del confronto".
Politica - Consiglio comunale (Foto internet)

Il suo è un invito fraterno. Perché a lui, Pierluca Oldani sindaco di Casorezzo, piacerebbe molto che i consigli comunali costituissero un momento di confronto con l'opposizione ovvero, in questo caso, 'Insieme per Casorezzo'. E lo afferma considerandone tutta la dignità e la capacità di elaborare proposte per il bene del paese. Ma, siccome l'opposizione, nell'ultima seduta, non ha voluto garantire la sua presenza, Oldani le rivolge l'invito a ritornare sui banchi della massima assise cittadina per una discussione civile e proficua sui temi portanti della socialità casorezzese.  continua... »

L'oratorio San Tarcisio Martire di Dairago e il Parco delle Roggie hanno organizzata una serata per ammirare e conoscere le stelle, in occasione del 10 agosto.
Attualità - Guardare le stelle (Foto internet)

"San Lorenzo, io lo so perché tanto di stelle...". Se Giovanni Pascoli volle tradurre la magia dello spettacolo astrale che si festeggia ogni anno il 10 agosto, l'oratorio San Tarcisio Martire di Dairago e il Parco delle Roggie non saranno da meno. Per quella data, infatti, allo spazio 'Vigna Daiosca', a poca distanza dal campo sportivo cittadino, hanno deciso di proporre una serata dal titolo 'Notte sotto le stelle'.  continua... »

Riqualificazione delle vie a Canegrate, il consigliere Fornara nell'elenco inserisce anche via Ragazzi del '99, ma quella strada appartiene al Comune di San Giorgio su Legnano.
Attualità - Lavori stradali (Foto internet)

Le ha elencate minuziosamente aggiungendoci un'avvertenza: hanno bisogno di essere riqualificate a tutto beneficio della sicurezza dei cittadini. Di tutte le vie di Canegrate meritevoli a suo avviso di questa attenzione, però, il consigliere di 'Cambiamo Canegrate' Christian Fornara ne ha indicata una suonata strana: via Ragazzi del '99. E all'assessore Davide Spirito, che ha scorso la lista delle strade indicate, il particolare non è sfuggito: quella via non appartiene alla toponomastica di Canegrate, bensì a quella della vicina San Giorgio su Legnano.  continua... »

Lo Stato ha mandato i contributi, pari a 15.950 euro, e San Giorgio li ha tradotti in un progetto di ampio respiro: realizzare un impianto fotovoltaico nuovo di zecca sull'edificio del Comune.
Energia & Ambiente - Impianto fotovoltaico (Foto internet)

Lo Stato ha mandato i contributi, pari a 15.950 euro, e San Giorgio li ha tradotti in un progetto di ampio respiro: realizzare un impianto fotovoltaico nuovo di zecca sull'edificio del Comune. Un nuovo passo che porta dritto a due benefici, uno di carattere ecologico e l'altro sul piano del risparmio economico. L'impianto, spiega il sindaco Walter Cecchin in una nota, "Verrà installato nella prima settimana di settembre" e annovererà una potenza di 9,60 kilowatt concentrati in 32 pannelli Canada solar.  continua... »

Il concetto è chiaro: si partirà il primo settembre. Sulla data di riapertura degli asili Nido cittadini il Comune di Canegrate tranquillizza la popolazione e indica una data certa.
Scuola - Asilo Nido (Foto internet)

Il concetto è chiaro: si partirà il primo settembre. "A prescindere". Cioè, indipendentemente dallo scenario che si dovesse manifestare a livello nazionale. Sulla data di riapertura degli asili Nido cittadini il Comune di Canegrate tranquillizza la popolazione e indica una data certa di ripresa del servizio. E lo fa con uno slogan chiaro espresso in una breve ma eloquente nota: "Se lassù tardano, a Canegrate non aspettiamo".  continua... »