meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Gio, 22/04/2021 - 17:20

data-top

giovedì 22 aprile 2021 | ore 18:13

Articoli di Cristiano Comelli

Lavoro e Covid: il Comune di Canegrate ha deciso di ascoltare le voci di alcuni cittadini imprenditori, lavoratori autonomi, dipendenti o disoccupati. Il 30 aprile.
Attualità - Lavoro e Covid (Foto internet)

Lavoro e Covid. Come la pandemia ingenerata dal secondo ha finito per condizionare il primo, pesantemente ridimensionato o, nei casi peggiori, tragicamente perso? Il Comune di Canegrate ha deciso di ascoltare le voci di alcuni cittadini imprenditori, lavoratori autonomi, dipendenti o disoccupati. E ha scelto di farlo nella 'Notte del lavoro narrato', in programma venerdì 30 aprile. "Nel 2020 - spiegano - anche quella lavorativa, è stata cambiata, spesso stravolta.  continua... »

Per celebrare il 25 aprile, anniversario della Liberazione dell'Italia, il Comune di Arluno e la biblioteca hanno promosso una mostra di libri sul tema 'Liberazione e resistenza', che potrà essere visitata fino a venerdì 30 aprile.
Attualità - 25 Aprile (Foto internet)

Il ricordo delle tragedie di ieri pronto a farsi lezione per la pace di oggi e domani. Per celebrare il 25 aprile, anniversario della Liberazione dell'Italia, il Comune di Arluno e la biblioteca hanno promosso una mostra di libri sul tema 'Liberazione e resistenza', che potrà essere visitata fino a venerdì 30 aprile.  continua... »

Crisi Teva: il sindaco di Nerviano chiede, subito, l'intervento della Regione e del Ministero. "E' un polo farmaceutico che da lavoro a circa 350 persone - dice".
Nerviano - Teva (Foto internet)

Una sua eventuale perdita sarebbe grave per due motivi. Il primo è di carattere occupazionale e riguarda il destino delle 350 persone che ci lavorano. Il secondo è di carattere storico perchè il sito produttivo di Actavis (Teva) risulta uno dei simboli produttivi ed economici di Nerviano da moltissimi anni. Il sindaco Massimo Cozzi esprime in una nota la sua preoccupazione per i possibili scenari di dismissione del sito nervianese.  continua... »

Vanzaghello dal cuore d'oro. Durante il delicatissimo periodo della pandemia, che non accenna ad allentare la presa, la solidarietà tra cittadini ha trovato terreno fertile.
Vanzaghello - La chiesa parrocchiale (Foto internet)

Vanzaghello dal cuore d'oro. Durante il delicatissimo periodo della pandemia, che non accenna ad allentare la presa, la solidarietà tra cittadini ha trovato decisamente terreno fertile. Una sensibilità e un'attenzione verso i più bisognosi che ha suscitato la gratitudine della Caritas parrocchiale, in prima linea come del resto il Comune per cercare di intercettare la voce di chi giaceva e giace in situazioni di maggiore prostrazione e bisogno.  continua... »

Il Comune di Cornaredo, nel riservare il suo abbraccio ai neo concittadini, non si limita all'attestato di accoglienza, ma desidera dare al lieto evento anche una valenza ecologica.
Ambiente - Piantumazione (Foto internet)

Benvenuto ai nuovi nati nel 2019 e 2020. Il Comune di Cornaredo, nel riservare il suo abbraccio ai neo concittadini, non si limita all'attestato di accoglienza, ma desidera dare al lieto evento anche una valenza ecologica. Sabato 22 maggio alle 11, infatti, al parco di via dei Mille angolo via Garibaldi, l'Amministrazione comunale procederà ai festeggiamenti per la messa a dimora di alcune essenze a celebrare le nuove nascite.  continua... »