meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 07/02/2023 - 02:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 02:55
Cronaca locale
Ignoti hanno rubato le offerte dalla cassetta dello splendido presepe artigiana, non si sa il contenuto, ma rimane il rammarico per un gesto vigliacco e triste.
Cuggiono - Presepe di Santa Maria 2023

Un bellissimo presepe, finemente curato, fatto a mano dai volontari, per rendere ancora più unico uno dei luoghi più caratteristici di Cuggiono. In via Santa Maria si trova uno storico, antico, vecchio pozzo, restaurato dal Museo Storico Civico. Lì, Giovanni Pandini, Paolo Calcaterra, il gruppo artistico Occhio e gli amici del Museo Storico Civico Cuggionese hanno realizzato e allestito un bellissimo presepe, pubblico, in visione per tutti.  continua... »

Ancora una volta, il tratto della Boffalora-Malpensa tra Marcallo e Magenta ha visto un gravissimo incidente: c'è una vittima, un uomo di 70 anni.
Bernate Ticino - Traffico sulla Boffalora - Malpensa

Un nuovo, drammatico, incidente stradale questa mattina nel nostro territorio. Ancora una volta, il tratto della Boffalora-Malpensa tra Marcallo e Magenta ha visto un gravissimo incidente. Il tratto viabilistico è bloccato ormai da quasi un'ora con pesanti disagi per i cittadini in transito. Sul posto i mezzi di soccorso e la Polstrada. L'incidente è dovuto ad un frontale tra due auto: il forte impatto ha portato alla morte di un 70enne. Sull'altra auto tre feriti: due in codice giallo e uno in verde. Si indagherà ora sulle dinamiche: frontale azzardato o un malore.  continua... »

Incidente gravissimo lungo la SP34 tra Arconate e Buscate: intorno alle 14 per cause ancora in fase di accertamento un’auto e una moto si sono scontrate.
Cronaca - Elisoccorso in azione

Incidente gravissimo lungo la SP34 tra Arconate e Buscate: intorno alle 14 per cause ancora in fase di accertamento un’auto e una moto si sono scontrate in viale 2 Giugno e nell’impatto ad avere la peggio è stato il centauro.
Per soccorrere l’uomo, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza ha inviato sul posto in codice rosso un’ambulanza della Croce Azzurra di Buscate, l’automedica di Legnano e l’elisoccorso. Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Legnano, i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno e la Polizia Locale di Arconate.  continua... »

È morto alle 4 di questa notte all’ospedale San Raffaele di Milano monsignor Luigi Stucchi, vescovo ausiliare emerito della Diocesi. I funerali verranno celebrati nel Duomo di Milano venerdì 23 dicembre, alle ore 10, presieduti dall’Arcivescovo.
Luigi Stucchi

Milano, 20 dicembre 2022 – È morto alle 4 di questa notte all’ospedale San Raffaele di Milano monsignor Luigi Stucchi, vescovo ausiliare emerito della Diocesi. Nato a Sulbiate (MI) il 17 agosto 1941, ordinato presbitero il 28 giugno 1966, svolse le prime esperienze come vicario parrocchiale a Valmadrera (LC) e Lecco. Qui, dal 1973 al 1986, ha ricoperto anche la carica di direttore del settimanale cattolico “Il Resegone”. Dal 1986 al 2003 è stato parroco a S. Stefano Protomartire di Tradate (VA) e dal 1989 al 2003 decano del decanato Tradate.  continua... »

Nella sera di domenica 18 dicembre, un nuovo, ennesimo, episodio in un parcheggio di via Manzoni.
Cuggiono - Furgone in fiamme in via Manzoni

I primi episodi nel marzo 2022, poi altri in giro per il paese, e ora ritorna. L'incubo dei piromani che danno fuoco ad auto e furgoni ritorna nella comunità cuggionese. Nella sera di domenica 18 dicembre, un nuovo, ennesimo, episodio in un parcheggio di via Manzoni. Il sistema utilizzato (che evitiamo di descrivere per non avere altri casi di emulazione) è, purtroppo, molto semplice e per questo l'autore o gli autori potrebbero essere sia ragazzi che adulti. I Vigili del Fuoco sono intervenuti quanto prima, ma purtroppo non vi è stato nulla da fare.  continua... »

Nel 2021, in Lombardia, si sono registrati 25.838 incidenti stradali con lesioni alle persone, che hanno causato 357 morti e 33.672 feriti.
Territorio - Giornata sicurezza stradale

Nel 2021, in Lombardia, si sono registrati 25.838 incidenti stradali con lesioni alle persone, che hanno causato 357 morti e 33.672 feriti.
Sono alcuni dei numeri emersi oggi durante la dodicesima giornata regionale della sicurezza stradale che si è tenuta a Milano presso Palazzo Lombardia. Si tratta di dati in crescita rispetto al 2020, anno in cui la mobilità e la circolazione era però particolarmente ridotta causa Covid. Da sottolineare, invece, che incidenti, feriti e decessi sulla strada sono inferiori rispetto al 2019, rispettivamente -21%; -24% e -19%.  continua... »

Dal 9 dicembre al 7 gennaio parcheggi gratuiti nelle aree di sosta del centro storico e per il secondo e terzo piano del multipiano di Via De Gasperi.
Magenta - Feste natalizie in piazza

Per garantire maggiore sicurezza ai Cittadini e Commercianti durante il periodo natalizio, l’Amministrazione comunale promuove ‘Natale Sicuro’ che prevede una serie di pattugliamenti con operatori appiedati che percorreranno a piedi le vie del centro con particolare attenzione alle attività commerciali. “Si tratta di un servizio che siamo in grado di realizzare grazie alla collaborazione tra Polizia Locale e Arma dei Carabinieri, Comando di Magenta.  continua... »

Il nucleo di Polizia stradale del comando della PL di Legnano ha posto sotto sequestro un furgone privo del permesso di accesso alla ZTL e munito di targa contraffatta.
Legnano - Polizia locale

Il nucleo di Polizia stradale del comando della PL di Legnano ha posto sotto sequestro un furgone privo del permesso di accesso alla ZTL e munito di targa contraffatta. Sul furgone adibito al trasporto merci e più volte transitato dai varchi della ZTL centrale con una targa risultata non registrata in Motorizzazione la Polizia stradale ha avviato un’indagine per valutarne l’autenticità.  continua... »

Nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 ottobre, alcuni immobili privati ed edifici pubblici del Comune di Arconate sono stati imbrattati da ignoti.
Arconate _ muri imbrattati

Nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 ottobre, alcuni immobili privati ed edifici pubblici del Comune di Arconate sono stati imbrattati da ignoti. Chiara la lettera 'Z' comparsa sui muri, evidente richiamo alla simbologia utilizzata dall'esercito russo in Ucraina.  continua... »

Un capitolo giudiziario giunto alla fine che sancisce in forma chiara ed inequivocabile come il giornalista Ersilio Mattioni non abbia fatto diffamazione per la vicenda 'Portamario'.
Arconate - Il giornalista Ersilio Mattioni

Un'altra vicenda che si chiude, definitivamente, con un'assoluzione. Un capitolo giudiziario giunto alla fine che sancisce in forma chiara ed inequivocabile come il giornalista Ersilio Mattioni non abbia fatto diffamazione per la vicenda 'Portamario'.
Ma risaliamo nella vicenda, a circa sei anni or sono, quando il nostro collega, Ersilio Mattioni dalle colonne del suo giornale, oltre che da quelle de “Il Fatto” – diretto nella sua versione on line da Peter Gomez – sollevava la vicenda della Società Portomario Srl.  continua... »