meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 10°
Mar, 19/03/2024 - 02:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 03:03
Cronaca locale
Cuggiono - Il Grande Nord Altomilanese chiede all'Amministrazione comunale di valutare l'ipotesi di istituire il divieto di sosta H 24 in via Umberto I.
Cuggiono - Cantiere per il nuovo Tigros

Il Grande Nord Altomilanese, nelle figure di Ronchi Gianfranco e Prina Pietro, ha portato all'attenzione del sindaco di Cuggiono un'interrogazione circa l'ipotesi di istituire il divieto di sosta H 24 in via Umberto I. "Con il recente insediamento del supermercato Tigros la via Umberto I ha subito un aggravio di flusso veicolare, anche di mezzi pesanti, rendendolo poco fluido.  continua... »

Tanti, tantissimi, gli interventi dei Vigili del Fuoco negli scorsi giorni. Vi raccontiamo il salvataggio di un cane (un incrocio tra labrador e golden retriver) rimasto intrappolato nelle acque di un fiume.
Cronaca - Cane salvato dai fiume nel Parco delle Groane

Tra i numerosi interventi effettuati ieri dai vigili del fuoco durante l'ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Milano, ci viene segnalato il salvataggio di un cane (un incrocio tra labrador e golden retriver) rimasto intrappolato ieri intorno alle 11 nelle acque del torrente Guisa a Cesate nel Parco delle Groane.
Soccorso dai sommozzatori e dagli uomini del SAF (speleo-alpino-fluviale) il quadrupede, a causa dell'ingrossamento delle acque per le abbondanti piogge, era rimasto intrappolato rischiando di essere risucchiato dalle forti correnti.  continua... »

Venerdì 1 marzo, in edicola al costo di 5,99 euro, il primo libro del giornalista e collega Ersilio Mattioni. Un libro/inchiesta che è il volume n. 62 della collana 'Mafie. Storia della criminalità organizzata', a cura de 'La Gazzetta dello Sport' in collaborazione con 'Il Corriere della Sera'.
Libri - Ersilio Mattioni con il suo libro

Nel tessuto intricato della politica lombarda si cela un oscuro segreto, una macchia che inquina la democrazia e mina la fiducia dei cittadini. Lo scandalo della corruzione elettorale politico-mafiosa, esposto nel libro "La corruzione elettorale politico-mafiosa in Lombardia", pubblicato da RCS MediaGroup, rivela una realtà inquietante che si cela dietro il velo delle istituzioni.  continua... »

Autostrada: grave incidente tra due Tir e un furgone. La A4 non è chiusa al traffico. Rallentamenti sono segnalati nei pressi di Bernate Ticino.
Arluno - Incidente in autostrada 26 febbraio 2024

I vigili del fuoco di Milano stanno intervenendo sull'autostrada A4 in direzione Torino all'altezza di Marcallo. Due Tir si sono scontrati per cause ancora da accertare. Uno dei due autisti sarebbe bloccato all'interno della cabina di guida. Sul posto uomini del Distaccamento Volontario di Inveruno e della sede centrale di via Messina, unitamente al personale del 118. Non ci sarebbero altre vetture coinvolte.  continua... »

Intervento questa mattina per prestare soccorso a sei persone rimaste intossicate (fra cui due bambini) in una villetta per aver inalato monossido di carbonio.
Cronaca - Intervento dei Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco di Milano sono intervenuti questa mattina nel comune di Ossona in una villetta al piano terra di via Marconi 83, per prestare soccorso a sei persone rimaste intossicate ( fra cui due bambini ) dopo aver inalato monossido di carbonio. I sei intossicati, soccorsi tempestivamente dagli uomini del Distaccamento di Inveruno, sono stati trasportati dal personale del 118 in codice giallo all'Ospedale di Magenta per le cure necessarie. Il personale VVF ha svolto subito dopo le operazioni di bonifica della zona interessata.  continua... »

Imponente intervento dei carabinieri dopo le segnalazioni dei sindaci di Casorezzo, Busto Garolfo e Inveruno. Nell'operazione identificate 35 persone e trovati diversi rifugi.
Casorezzo - Operazione antidroga

Un'imponente operazione antidroga è stata messa in atto mercoledì 14 febbraio nell'area boschiva tra Busto Garolfo e Casorezzo, una zona fortemente colpita dal fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il servizio straordinario è stato organizzato per contrastare la diffusione di tali sostanze nel territorio.  continua... »

Un nuovo, grave, incidente stradale è avvenuto stamane sull'autostrada A4 in direzione MIlano. Il tratto chiuso è quello tra Marcallo con Casone e Rho in direzione Milano.
Arluno - Incidente in autostrada 5 febbraio 2024

Un nuovo, grave, incidente stradale è avvenuto stamane sull'autostrada A4 in direzione MIlano. Personale dei vigili del fuoco di Milano sta intervenendo sulla autostrada A4 Torino - Milano in direzione del capoluogo lombardo nei pressi dell'uscita di Arluno per un incidente stradale. Un mezzo pesante carico di cemento per cause in corso di accertamento si è scontrato con una autovettura ribaltandosi ed occupando le quattro corsie della carreggiata.  continua... »

Brutto episodio con un ambulante al mercato cuggionese: il POS non c'è, si anticipa una banconota di 50 euro, ma il resto viene dato solo come se si avesse pagato con un 10 euro.
Cuggiono - Il mercato del sabato

Un episodio davvero molto triste... sia perchè va a toccare la fiducia dei clienti, sia perchè rischia di ledere al buon operato di tanti colleghi. L'episodio si è svolto lo scorso sabato mattina, giorno tradizionale in cui si è svolge il mercato cittadino.
Una cittadina cuggionese, tra i vari acquisti, si è fermata a prendere alcune cose. Il materiale veniva circa 2,60 euro. La signora aveva in moneta circa 2 euro per cui inizialmente ha chiesto di poter pagare con il POS.  continua... »

Questa mattina i muri esterini del cimitero arconatese si son presentati pieni di pesanti scritte no-vax. Un episodio su cui l'Amministrazione ora vuole vederci chiaro.
Arconate - Scritte sul cimitero

Un episodio deplorevole, sia perchè va a intaccare il luogo di culto per la memoria dei morti, sia perchè avviene dopo pochi giorni un lutto cittadino che ha sconvolto una comunità. Questa mattina i muri esterini del cimitero arconatese si son presentati pieni di pesanti scritte no-vax. Un episodio su cui l'Amministrazione ora vuole vederci chiaro.  continua... »

Forse davvero non ci meritiamo un territorio più attivo e attrattivo... ennesimo, vile, attacco vandalico alla Big Bench nel Parco del Ticino: un luogo che era sempre più visitato per bei momenti.
Bernate Ticino - Distrutta la Big Bench, 27 gennaio 2024

Possiamo dirlo? Che pena... ancora, l'ennesimo, vile e silenzioso attacco vandalico contro un'opera che, seppur discussa, è un tentativo di rilancio del territorio. Ma non vi è davvero pace per la prima Big Bench dell'ovest milanese, la prima nel Parco del Ticino.
Come si può ben vedere dalle foto postate da Ruben Minuti sul gruppo Facebook 'Sei di Bernate se...' la panchina è stata completamente distrutta e vandalizzata, buttando in parte nelle acque del Ticino le grandi travi in legno con cui era stata costruita.  continua... »