meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Lun, 22/10/2018 - 02:20

data-top

lunedì 22 ottobre 2018 | ore 03:21
Cronaca locale
Già segnalati diversi casi di una coppia di giovani che accosta cittadini cuggionesi.
Carabinieri ad un posto di controllo (Foto internet)

Sono già diversi i casi segnalati che iniziano a destare preoccupazione alla popolazione di Cuggiono e non solo. L'ultimo caso, nella giornata di ieri, in via Manzoni. Ma veniamo ai fatti: una coppia di giovani (probabilmente italiani), a bordo di una Golf grigia, targata Modena, accosta i cittadini mentre sono a bordo strada o rientrano a casa. Iniziano con chiedere informazioni sulla via in cui si trovano, fingendo di cercare indirizzi nella zona. Poi si 'buttano', letteralmente.  continua... »

Il comando dei vigili torna a Walter Chiodini.
Bernate Ticino - Lavori di asfaltatura al Poldo Gasparotto

Sarà ancora Walter Chiodini il comandante della Polizia Locale di Bernate Ticino. Dopo un periodo in cui il ruolo era stato preso dal comandante buscatese Abbrescia, ora con incarico a Cuggiono. “Il Comandante Abbrescia ha concluso il periodo per il quale era stato assegnato e manteniamo l’organico esistente che può contare su tre Vigili”, commenta il Sindaco Osvaldo Chiaramonte. Intanto, proseguono i lavori in paese: “E’ stata rifatta l’asfaltatura in via Vittorio Veneto a Bernate ed il parcheggio adiacente il Poldo Gasparotto a Casate.  continua... »

La somma predisposta garantirà maggior controllo nelle due strutture comunali site in Casate.
Bernate Ticino - La scuola dell'infanzia di Casate

Bernate Ticino decide di investire sulla sicurezza. Dopo gli ultimi avvenimenti che hanno coinvolto asili nido, scuole dell’infanzia e primarie di tutta la zona, il sindaco Osvaldo Chiaramonte ha deciso di dare maggior respiro all’area della sicurezza. La somma predisposta sarà di circa 20.000 euro, che serviranno per garantire maggior controllo nelle due strutture comunali site in Casate: asilo nido e scuola dell’infanzia.  continua... »

Cuggiono - Incidente in via Somma, l'elisoccorso

Grave incidente venerdì pomeriggio in via Somma a Cuggiono. Nella zona industriale del paese, infatti, si è verificato un grave incidente che ha richiesto il pronto intervento dei mezzi di soccorso in codice rosso. Sul posto due ambulanze, vigili del fuoco e l'elisoccorso. Il pronto intervento degli uomini di pubblica sicurezza hanno stabilizzato un uomo di 64 anni, evitando il peggio.  continua... »

A Pasqua e Pasquetta il semaforo del ponte era fuori uso, grande disagio per i turisti e fastidio per i residenti.
Castelletto di Cuggiono - Code a Pasquetta 2018

(VIDEO) E' tra gli angoli più suggestivi del territorio, un angolo di quiete e tranquillità a pochi passi dai nostri paesi e da Milano. Ma sembrava la tangenziale milanese... Sì, perchè dalle immagini, dai video e dalle testimonianze di cittadini e turisti, purtroppo, Castelletto di Cuggiono ha vissuto una Pasqua molto confusionaria. A causa probabilmente di un guasto all'impianto semaforico del ponte, che lampeggiava invece che regolamentare il trafficio, nelle giornate di Pasqua e Pasquetta.  continua... »

Foto di Repubblica.it

Verso le 7.45 di questa mattina, in via Brianza 34 a Rescaldina (VA), si è verificato un cedimento di un intero lato di una palazzina a due piani, per cause ancora da definire; si parla di un’esplosione. Una ventina di persone vivono in quegli appartamenti, almeno nove sono rimaste sotto le macerie. Tempestivo l’arrivo dei soccorsi, che hanno subito cominciato a scavare anche a mani nude. Tutte estratte le persone coinvolte, le quali sono state trasportate immediatamente negli ospedali di Legnano, Castellanza e di Milano Niguarda.  continua... »

Generica - Treno della Trenord a Centrale (da internet)

Il Numero Unico d’Emergenza Europeo 112 (NUE 112) sui finestrini dei treni che ogni giorno effettuano 2400 corse in Lombardia e il collegamento “in un click” fra l’App Trenord e l’app Where are U, elaborata dall’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU) della Lombardia, e oggi proprietà del Ministero dell’Interno, per localizzare le richieste di intervento.  continua... »

Un incidente questa mattina, tra due camion, verso Milano Ghisolfa e lunghe code per il ripristino della tratta.
Cronaca locale - Incidente A4 del 14 marzo 2018

Oltre 3 km di coda in autostrada e lunghe file di camino e auto lungo le arterie del territorio. E' questo il bilancio di un incidente sull'autostrada A4 Torino - Milano.
Questa mattina, infatti, un camion cisterna ha perso litri e litri di acido solforico dopo lo schianto nel tratto Rho - Barriera di Milano 'Ghisolfa'.  continua... »

Grazie al sistema di videosorveglianza delle scuole di Bernate Ticino sono stati individuati i due giovani, italiani, responsabili degli episodi.
Generica - Carabinieri (da internet)

Nelle ultime settimane hanno fatto razzia tra asili, materne e scuole del territorio, con molta semplcità ma creando grande preoccupazione tra la popolazione. Se la scorsa settimana, alla materna di Cuggiono si era registrata la terza intrusione in meno di due mesi, episodi analoghi sono poi emersi anche a Bernate Ticino, Casate, Mesero e Boffalora. Le modalità erano sempre analoghe: intrusione da porte o finestre, saccheggio di macchinette e generi alimentari, furto di piccoli dispositivi elettronici (tablet, tv, pc,...).  continua... »

Cuggiono - Uno spettacolo alla Scuola Materna

Ne parlavamo già quattro anni fa... ma la situazione non sembra essere cambiata. Anzi. Con questa notte sono già tre i furti alla Materna di Cuggiono in pochi mesi. Sì, perchè la situazione, purtroppo, si ripete senza soluzioni, creando apprensione nelle maestre e nei genitori dei bambini che vedono urpato il luogo in cui crescono i loro figli.  continua... »