meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 19/03/2019 - 08:20

data-top

martedì 19 marzo 2019 | ore 09:00
Cronaca locale
Ancora, purtroppo, una triste notizia riguardo alle truffe agli anziani. La notizia questa volta arriva da Cuggiono (dove è andata a vuoto) e a Castelletto (dove hanno colpito).
Generica - Finto venditore con un'anziana (da internet)

Ancora, purtroppo, una triste notizia riguardo alle truffe agli anziani. La notizia questa volta arriva da Cuggiono (dove è andata a vuoto) e a Castelletto (dove hanno colpito). I malviventi, due italiani abbastanza giovani, si sono presentati come presunti rappresentanti per controllare e verificare un rilevatore di gas da installare presso le loro rispettive abitazioni, facendo passare il congegno come obbligatorio per legge, nonché indispensabile per la tutela della salute e dell’incolumità delle persone.  continua... »

Si è svolto mercoledì 27 febbraio in sala Consiglio nella Città di Castano Primo, il secondo corso informativo sul corretto utilizzo dello Spray al peperoncino.
Castano Primo - II° corso sullo Spray 2019

Si è svolto mercoledì 27 febbraio in sala Consiglio nella Città di Castano Primo, il secondo corso informativo sul corretto utilizzo dello Spray al peperoncino, tenuto da un poliziotto locale già istruttore di tiro e difesa personale del Comando Castanese.  continua... »

Morire a 24 anni... una sera... a Magnago. E' successo, purtroppo davvero, nonostante il tentativo dei medici di stabilizzare il giovane investito poche ore fa.
Cronaca - Ambulanza (Foto internet)

Morire a 24 anni... una sera... a Magnago. E' successo, purtroppo davvero, nonostante il tentativo dei medici di stabilizzare il giovane investito poche ore fa. Ma andiamo con ordine, ricostruendo i fatti di questa tristissima notizia.
Mancavano pochi minuti alle 19, ieri sera, quando un ragazzo di 24 anni è stato travolto da un’auto mentre camminava sul margine di una strada buia. L'incidente è avvenuto in via Pier Fortunato Calvi, la strada che da Cascina Elisa di Samarate porta verso Magnago.  continua... »

Vasta operazione dei carabinieri, questa mattina, a Cuggiono. Si ricerca il responsabile della sparatoria del 'Corner Saloon' di Mesero.
Cuggiono - Pattuglie di carabinieri alla ricerca del giovane che ha sparato a Mesero

Un'auto in borghese e cinque pattuglie dei carabinieri. Con questa vasta operazione di sicurezza si è svegliato stamane Cuggiono. Obiettivo: rintracciare l'autore della sparatoria al 'Corner Saloon' di Mesero.  continua... »

"Sono in arrivo 53 nuovi volontari al comando provinciale dei Vigili del fuoco di Milano, di cui 22 destinati ad Abbiategrasso, Corbetta, Garbagnate milanese, Inveruno, Magenta".
Iinveruno - Mezzi dei Vigili del fuoco fuori dalla caserma inverunese

"Sono in arrivo 53 nuovi volontari al comando provinciale dei Vigili del fuoco di Milano, di cui 22 destinati ad Abbiategrasso, Corbetta, Garbagnate milanese, Inveruno, Magenta. Un'ottima notizia, che giunge al termine del 15° corso di formazione operativa per il personale volontario, risorsa tanto preziosa quanto indispensabile nel supporto ai vigili del fuoco in servizio permanente nella gestione degli interventi e delle emergenze.  continua... »

Domani, mercoledì 6 febbraio, alle ore 18, all’Auditorium San Carlo, l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, parteciperà al convegno “Corruzione, la via breve delle mafie'.
Generica - Corruzione (da internet)

Domani, mercoledì 6 febbraio, alle ore 18, all’Auditorium San Carlo (corso Matteotti, 14 a Milano), l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, parteciperà al convegno “Corruzione, la via breve delle mafie”, organizzato da Libera.

Insieme all’Arcivescovo interverranno il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala; Francesco Greco, Procuratore della Repubblica di Milano; don Luigi Ciotti, Presidente di Libera.  continua... »

Piccolo incidente domestico, fortunatamente a lieto fine, questa mattina in via Varese a Cuggiono.
Cuggiono - Vigili del Fuoco in via Varese (4 febbraio 2019)

La fantasia dei bambini, si sa, è davvero senza limiti. Ogni attività quotidiana può diventare un gioco o un passatempo di grande divertimento, spesso dimenticando i rischi. Ecco allora, per esempio, che un piccolo scherzo innocente può tramutarsi in una situazione potenzialmente pericolosa. E' quanto successo stamane a Cuggiono, in via Varese, dove un bambino ha scherzosamente chiuso fuori sul balcone la madre uscita per pochi istanti. Ma se alle volte il chiudere una porta o una finestra può essere semplice anche per bambini di pochi anni, molto più complesso è fare l'opposto.  continua... »

Da Cuggiono ad Arconate, da Castano a Marcallo, da Turbigo ad Inveruno: sono in drammatico aumento i casi di effrazione e/o truffa nelle abitazioni del territorio.
Attualità - Furto in casa (Foto internet)

Da Cuggiono ad Arconate, da Castano a Marcallo, da Turbigo ad Inveruno: sono in aumento i casi di effrazione e/o truffa nelle abitazioni del territorio. In questa società sempre più multimediale in cui tutto viene maggiormente amplificato, che sia tramite i gruppi di 'Controllo del Vicinato' con Whatsapp o postando segnalazioni e foto nei gruppi delle pagine di paese, ora tutto viene vissuto quasi in tempo reale. Anche se molte occasioni non vengono portate direttamente alla cronaca.  continua... »

L'uomo è stato fermato dai guardiaparco mentre stava posizionando 14 lacci per la cattura di fauna selvatica. Sequestrato anche il mezzo con cui si era avvicinato al luogo.
Territorio - I lacci sequestrati

Si chiamano in gergo ‘lacci’, fili d'acciaio micidiali posizionati nei punti di passaggio della fauna selvatica che non trova scampo. Coperte dai rovi, nascoste tra la fitta vegetazione, quattordici di queste trappole stavano per essere posizionate all’interno del Bosco del Moro ad Abbiategrasso, nel cuore dell’area naturalistica del Parco del Ticino. A bloccare il bracconiere sono stati due guardiaparco durante un servizio di pattugliamento appiedato. Davide Cameroni e Massimo Balocco hanno sorpreso il bracconiere mentre era in procinto di posizionare il primo di quattordici lacci.  continua... »

Già segnalati diversi casi di una coppia di giovani che accosta cittadini cuggionesi.
Carabinieri ad un posto di controllo (Foto internet)

Sono già diversi i casi segnalati che iniziano a destare preoccupazione alla popolazione di Cuggiono e non solo. L'ultimo caso, nella giornata di ieri, in via Manzoni. Ma veniamo ai fatti: una coppia di giovani (probabilmente italiani), a bordo di una Golf grigia, targata Modena, accosta i cittadini mentre sono a bordo strada o rientrano a casa. Iniziano con chiedere informazioni sulla via in cui si trovano, fingendo di cercare indirizzi nella zona. Poi si 'buttano', letteralmente.  continua... »