meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Mar, 29/09/2020 - 11:20

data-top

martedì 29 settembre 2020 | ore 12:17
Cronaca locale
Stava percorrendo via per Cuggiono in auto quando una donna di 45 anni ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi in un campo.
Buscate - Auto si ribalta verso Cuggiono

Stava percorrendo via per Cuggiono in auto quando una donna di 45 anni ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi in un campo. È accaduto questa mattina a Buscate dove sono intervenuti i soccorritori del Cvps di Arluno, l'automedica e i vigili del fuoco di Inveruno. I traumi riportati non sarebbero gravi. Dopo essere stata stabilizzata è stata trasferita, in codice giallo, all'ospedale di Legnano. Saranno i carabinieri a chiarire la dinamica.  continua... »

Sono stati allertati i vigili del fuoco volontari di Inveruno martedì mattina a Castano Primo per un problema alla cabina elettrica.
Castano Primo - Vigili del Fuoco per le scintille dalla cabina

Sono stati allertati i vigili del fuoco volontari di Inveruno martedì mattina a Castano Primo per un problema alla cabina elettrica. E’ accaduto lungo una traversa di via Magenta dove si sono sviluppate delle scintille che hanno costretto l’autopompa e una squadra di intervento a raggiungere il posto. Fortunatamente non c’erano fiamme e i vigili del fuoco hanno messo la cabina in sicurezza nel giro di poche decine di minuti.  continua... »

L'impatto è avventuo nel tratto Marcallo-Mesero in direzione Torino, provocando le prime code. Sul posto sono intervenute due ambulanze, l'elisoccorso e diversi mezzi dei Vigili del Fuoco.
Generica - Elisoccorso

Grave incidente questa mattina, intorno alle 6.30, sull'Autostrada Milano-Torino. Da quanto si apprende un'auto, per motivi ancora non chiari, avrebbe urtato lo spartitraffico. L'impatto è avventuo nel tratto Marcallo-Mesero in direzione Torino, provocando le prime code. Sul posto sono intervenute due ambulanze, l'elisoccorso e diversi mezzi dei Vigili del Fuoco. Dalle prime informazioni risulterebbero feriti due signori di 39 e 51 anni, mentre non ce l'avrebbe fatta, per le ferite riportate, un signore di 58 anni.  continua... »

Il titolo del progetto su cui intendono chiedere contributi è accattivante e ne rende a dovere la finalità: "Nonno avvisato, vigili in ogni momento".
Attualità - Truffe e raggiri (Foto internet)

Hanno forme sempre nuove ma la stessa finalità: raggirare il malcapitato sottraendogli risorse preziose. Sul piano economico, ma spesso anche affettivo. Le truffe, nella zona, continuano a essere una triste piaga. E i comuni della zona, per contastarle efficacemente, hanno deciso di far convergere le loro rette in un unico punto.  continua... »

Martedì sera a Cuggiono, nel centralissimo vicolo San Gregorio, una pattuglia dei carabinieri ha fermato e messo agli arresti un cittadino italiano tra i 50 e i 60 anni.
Carabinieri ad un posto di controllo (Foto internet)

Un'operazione probabilmente studiata e programmata da tempo, un volto 'noto' che è stato controllato e pedinato per tempo, per aver le opportune conferme. Martedì sera a Cuggiono, nel centralissimo vicolo San Gregorio, una pattuglia dei carabinieri ha fermato e messo agli arresti un cittadino italiano tra i 50 e i 60 anni. Appena intercettato, l'uomo non ha opposto resistenza e i militari dell'arma l'hanno informato dei luoghi in cui era stata ritrovata la droga che poi era solito rivendere.  continua... »

Le condizioni, molto gravi soprattutto per un arto inferiore del motocilista, hanno richiesto l'intervento dell'Azzurra Soccorso di Cuggiono e dell'Elisoccorso.
Inveruno - Incidente in via Gajetti

Gravissimo incidente questa mattina alle 9 tra viale Lombardia e via Fratelli Gajetti a Inveruno. Lo scontro ha riguardato un'automobile e una motocicletta provocando gravi lesioni al motociclista di 47 anni. Le condizioni, molto gravi soprattutto per un arto inferiore del motocilista, hanno richiesto l'intervento dell'Azzurra Soccorso di Cuggiono e dell'Elisoccorso. Sulla dinamica dell'incidente non ci sono ancora certezze, anche perchè al momento, tutte le attenzioni sono state dedicate a stabilizzare il 47enne così da poterlo trasportare fortunatamente in codice giallo in Ospedale.  continua... »

Purtroppo la triste storia dei danneggiamenti si è ripetuta nella notte tra venerdì e sabato dove ignoti hanno pensato bene di gettare in acqua gli arredi della piscina.
Cuggiono - Atti vandalici in piscina 2020

Ogni volta che riparte la stagione estiva ricomincia anche la deprecabile usanza di entrare nell’impianto Cuggionese di notte. Un’abitudine che si perde negli anni e che nonostante questa rappresenti una violazione di domicilio molto spesso viene mantenuta da molti che forse non comprendono fino in fondo il rischio collegato alla bravata e alla ricerca di refrigerio notturno.
Un rischio dovuto ai trattamenti chimici che durante la notte vengono effettuati per il mantenimento delle caratteristiche igieniche e della qualità delle acque, che seppur non mortali sicuramente non fanno bene.  continua... »

Un incontro che non ti aspetti. Un signore, italiano, sui 50/60 anni, che ferma la compagnia di ragazzi, 4 amici adolescenti...
Generica - Arresto da parte dei carabinieri (foto generica da internet)

Una serata d'estate, in questo caldo e insolito luglio, a passeggio per il centro a prendere un po' d'aria e gustarsi un gelato rinfrescante. Per tanti nostri giovani e ragazzi è la quotidianità in questo scorcio d'estate 2020, fatto di mascherine e uscite con gli amici. Ma non tutte le serate sono uguali.  continua... »

Dopo un anno dall’insediamento della Giunta, dunque, è stato ricostruito e riportato ad Arconate il comando di Polizia locale. Un obbiettivo strategico e fondamentale.
Arconate - Il nuovo comandante della Polizia locale.

Il Comando di Polizia locale di Arconate è finalmente al completo. Il dottor Emidio Varrato ha infatti cessato il rapporto di lavoro con il Comune di Robecchetto con Induno e, da questa mattina, ha preso servizio come Comandante a tempo pieno presso il Comune di Arconate per 36 ore alla settimana.  continua... »

Un giovane dipendente, impegnato in lavori di sistemazione delle coperture, è crollato dal tetto tramite un lucernario.
Cuggiono - Incidente sul lavoro in via IV Novembre

Un nuovo, ennesimo, incidente sul lavoro si è verificato oggi pomeriggio, poco dopo le 14.30 in Via IV Novembre a Cuggiono, nella zona industriale in direzione Buscate. Presso una ditta dismessa, in cui stavano lavorando alcuni manutentori per ripristinarla, un giovane dipendente, impegnato in lavori di sistemazione delle coperture, è crollato dal tetto tramite un lucernario. Il giovane, di 20 anni, è stato subito soccorso dai colleghi che hanno avvisato i Vigili del Fuoco, la Croce Azzurra di Buscate e la Polizia locale cuggionese.  continua... »