Complessivamente, nell’arco dei due fine settimana sono stati fermati e controllati circa 150 autoveicoli, identificate circa 300 persone e comminate 25 sanzioni.
Sono stati due fine settimana di intensi controlli di polizia stradale quelli che si sono svolti, grazie al “Progetto SMART 2025”, promosso e finanziato da Regione Lombardia, che hanno visto coinvolti, per il secondo anno consecutivo i Comandi di Polizia Locale di Cuggiono e Magnago, che hanno messo in campo cinque operatori di Polizia Locale, con l’ausilio dalle pattuglie dei Carabinieri delle Stazioni di Cuggiono e Castano Primo. continua... »
I residenti lamentano da tempo situazioni al limite nei weekend: "Non si parla solo di rumori e schiamazzi notturni, ma di vere e proprie situazioni di degrado igienico-sanitario”
Da tempo le segnalazioni arrivano puntuali, soprattutto nei fine settimana. E ora, in corso Martiri Patrioti, i residenti tornano a far sentire la loro voce per denunciare una situazione che – dicono – va avanti “da almeno tre anni”, concentrata in particolare nell’area di un locale pubblico riaperto con una nuova gestione, e nelle abitazioni circostanti. Il problema, raccontano gli abitanti coinvolti, non è nuovo: già durante la precedente Amministrazione Pignatiello erano state inviate lettere, richieste di intervento, segnalazioni dettagliate. continua... »
"Abbiamo scelto di intensificare la presenza delle Polizie locali nelle stazioni ferroviarie, soprattutto nelle fasce serali, così da prevenire situazioni di rischio".
Siglato in Prefettura a Lodi il protocollo per la promozione della sicurezza integrata nelle aree limitrofe alle stazioni ferroviarie del capoluogo e a Codogno, Casalpusterlengo, Tavazzano con Villavesco, Maleo, Ospedaletto Lodigiano, Santo Stefano Lodigiano. L’accordo, promosso dall’assessore regionale alla Sicurezza e Protezione civile, Romano La Russa e sottoscritto da Prefettura, Regione Lombardia, RFI, Trenord e sette comuni della provincia, intensifica i servizi di Polizia locale per aumentare e migliorare la sicurezza vicino alle stazioni. continua... »
"Come comunità - spiega il comune in una nota- gli diamo il benvenuto e gli porgiamo i migliori auguri di buon lavoro".
Il Comando di Polizia Locale di Casorezzo si arricchisce di una nuova unità. E' infatti arrivato in questi giorni l'agente Massimiliano Restelli. "Come comunità - spiega il comune in una nota- gli diamo il benvenuto e gli porgiamo i migliori auguri di buon lavoro, la sua esperienza e la collaborazione della cittadinanza porteranno sicuramente buoni frutti". continua... »
Nel tardo pomeriggio di domenica, lungo la SP128, sul cavalcavia dell’autostrada A4, si è verificato un violento scontro frontale tra due automobili. A perdere la vita Mario Finetto, 79 anni, residente a Legnano, ottico molto conosciuto in città, ora in pensione.
Una domenica segnata dal dolore quella del 9 novembre per la comunità di Ossona e dell’Alto Milanese. Nel tardo pomeriggio, lungo la SP128, sul cavalcavia dell’autostrada A4, si è verificato un violento scontro frontale tra due automobili. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri di Magenta e i soccorritori del 118, con il supporto dell’elisoccorso di Como. continua... »
Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio delle forze dell'ordine, il giovane motociclista sarebbe rimasto coinvolto in uno scontro con un furgone sulla strada provinciale 34 all'altezza di Inveruno.
E' avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri lo scontro che è costato la vita al giovane cuggionese Antonio P. Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio delle forze dell'ordine, il giovane motociclista sarebbe rimasto coinvolto in uno scontro con un furgone sulla strada provinciale 34 all'altezza di Inveruno. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Legnano, la Croce Azzurra di Buscate e l'automedica. Vani sono stati i tentativi di rianimazione, infatti il giovane è deceduto poco dopo in ospedale. continua... »
L’odioso fenomeno delle truffe, che periodicamente colpisce gli anziani in tutto il territorio nazionale, richiede la massima attenzione e la collaborazione di tutti.
Il Centro Pensionati Magenta in collaborazione con la Stazione dei Carabinieri di Magenta, organizza un incontro pubblico aperto a tutti sulla prevenzione dalle truffe.
L’evento si terrà martedì 11 novembre 2025 alle ore 15.30 nel Centro Polifunzionale “Dottor Mario Leone”, di via Giacomo Matteotti, n. 35, a ridosso di piazza Arrigo VII (già piazza Mercato). Interverranno rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri che forniranno ai partecipanti informazioni e consigli utili per conoscere e difendersi dai raggiri messi in atto da malintenzionati. continua... »
Coinvolta un'auto e un mezzo pesante.
Alcuni nostri lettori ci segnalano pesanti disagi sulla Superstrada Boffalora - Malpensa nel tratto da Magenta in direzione nord all'altezza dello svincolo dell'Autostrada verso l'uscita di Cuggion Sud / Inveruno. Coinvolto un mezzo pesante.
Uscita ambulanza e automedica.
Seguono aggiornamenti. continua... »
Carlo Iannantuono: "L’attività che puntualmente porta avanti il nostro Comando di Polizia Locale continua a dare importanti risultati in ottica di prevenzione e repressione".
A seguito di un’attività di prevenzione dei reati in materia di spaccio delle sostanze stupefacenti alle prime ore del mattino, militari della Stazione Carabinieri di Castano Primo congiuntamente a personale della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Busto Arsizio ed operatori del Corpo Intercomunale di Polizia locale di Castano Primo e Nosate hanno effettuato perquisizioni personali e domiciliari all’interno di due unità immobiliari indipendenti site nel centro cittadino Castanese. continua... »
L’Amministrazione comunale ha potuto potenziare il presidio sul territorio, attivando 41 pattuglie straordinarie, di cui 26 notturne (fino alle 2 del mattino) e 15 diurne nelle giornate festive.
Un deciso cambio di passo per la sicurezza cittadina. È questo il messaggio che arriva dal Comune di Magenta, dove il Vicesindaco e Assessore alla Polizia Locale e Sicurezza Urbana, Enzo Tenti, ha illustrato i risultati raggiunti negli ultimi mesi dal Corpo di Polizia Locale, evidenziando il rafforzamento dei controlli e la collaborazione sempre più stretta con Regione Lombardia e le forze dell’ordine del territorio. continua... »