meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Dom, 17/11/2019 - 09:50

data-top

domenica 17 novembre 2019 | ore 10:57
Cronaca locale
Erano le 17 circa di oggi, lunedì 4 novembre, quando i residenti e i passanti di via Mazenta, nei pressi dell’istituto Einaudi, hanno sentito un forte boato.
Magenta - Auto in fiamme in pieno centro

Si indaga a ritmo serrato sull’incendio che ha distrutto una Jaguar XJ 220 nel pieno centro di Magenta. Erano le 17 circa di oggi, lunedì 4 novembre, quando i residenti e i passanti di via Mazenta, nei pressi dell’istituto Einaudi, hanno sentito un forte boato. E, immediatamente dopo, si sono viste le fiamme salire alte nel cielo e una lunga colonna di fumo. Sono stati proprio i passanti a dare l’allarme alla sala operativa dei vigili del fuoco.  continua... »

Dopo avere raccolto tutti gli elementi del caso il gip ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare che ha fatto finire i due giovani nella casa circondariale di San Vittore.
Generica - Revenge Porn (da internet)

Sono accusati di revenge porn. Ovvero di avere diffuso sui social un video hard che ritrae una giovane in atteggiamenti intimi. A diffondere tale video sarebbe stato proprio l’ex fidanzato della ragazza che vive a Bernate Ticino. Lui è un 32enne kosovaro che è accusato anche di maltrattamenti e atti di violenza nei confronti della sua ex ragazza e dei suoi familiari. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata notificata martedì scorso al 32enne e all’amico, un 28enne di Marcallo con Casone che lo avrebbe aiutato a condividere il video.  continua... »

Il buio, la visibilità scarsa e ci poteva scappare un grave incidente. Due persone stavano cercando di recuperare i cavalli, scappati da un vicino deposito.
Generica - Cavalli liberi (da internet)

Quasi non credevano ai loro occhi alcuni passanti quando, venerdì sera a Buscate, hanno visto due cavalli passeggiare tranquillamente per la strada. Erano le 21 circa tra la via per Cuggiono e la provinciale 34, nei pressi del supermercato Tigros. Un grosso rischio, per gli automobilisti in transito. Il buio, la visibilità scarsa e ci poteva scappare un grave incidente. Due persone stavano cercando di recuperare i cavalli, scappati da un vicino deposito. Uno dei due si è ferito in maniera piuttosto critica.  continua... »

Ad avvistare l’uomo, nel corso della mattinata, lungo l’autostrada A4 Torino-Milano, una pattuglia della Polizia stradale.
Carabinieri ad un posto di controllo (Foto internet)

Una vera e propria caccia all'uomo quella in atto nei pressi del casello di Novara Est.  continua... »

I militari sono riusciti a bloccarli e, perquisendo le auto, hanno trovato due pistole, un fucile e seimila euro circa, provento del colpo.
Magenta - 4 arresti per il furto alla Sala Slot

Sono emersi dettagli importanti in merito alla rapina avvenuta domenica sera alla sala giochi di via fratelli di Dio a Magenta e al conseguente arresto dei malviventi. Domenica sera, poco dopo le 21, quattro individui sono entrati nella sala giochi ‘Seza Games s.a.s.’ di proprietà di un uomo di nazionalità cinese. Avevano il volto coperto da calzamaglia. Ognuno impugnava un’arma e, una volta all’interno, hanno esploso due colpi d’arma da fuoco contro il soffitto. Il titolare non ha potuto fare altro che consegnare il denaro in cassa, all’incirca diecimila euro.  continua... »

Un nuovo, grave, incidente si è verificato questa mattina sulla superstrada tra Magenta e Mesero, nel tratto in cui le due careggiate si restringono dopo lo svincolo autostradale.
Cronaca - Elisoccorso in azione

Un nuovo, grave, incidente si è verificato questa mattina sulla superstrada tra Magenta e Mesero, nel tratto in cui le due careggiate si restringono dopo lo svincolo autostradale. L'episodio si è verificato verso le 8.50 coinvolgendo un mezzo pesante. Subito allertati i mezzi di soccorso con l'intervento di un'ambulanza da Buscate, dell'elisoccorso e dei mezzi dei Vigili del Fuoco. Coinvolto un ragazzo di 22 anni traferito in codice giallo con l'elisoccorso all'Ospedale San Carlo di Milano. Ovviamente gravi ripercussioni anche sul traffico stradale su entrambe le direzioni.  continua... »

Coinvolto un opereaio di 40 anni rimasto ferito mentre lavorava.
Cuggiono - Incidente sul lavoro, 2 ottobre 2019

Un incidente sul lavoro si è verificato oggi pomeriggio, intorno alle 14.30, in una ditta di Cuggiono. L'azienda, una nota impresa produttrice di componenti e bombole per tutti i settori dell’industria aerosol, si trova nella zona industriale nord cittadino.
Da quanto si apprende a rimanere coinvolto è un dipendente di 40anni rimasto ferito durante il lavoro. Sul posto sono intervenuti i Vigili urbani cuggionesi, un'ambulanza della Croce Bianca di Magenta, un'auto medica e due mezzi dei Vigili del Fuoco.  continua... »

Nelle scorse settimane si sono registrati diversi disagi circa l'illuminazione pubblica in diverse vie di Cuggiono, un problema ormai che si potrae negli ultimi anni.
Cuggiono - Buio in paese (settembre 2019)

Nelle scorse settimane si sono registrati diversi disagi circa l'illuminazione pubblica in diverse vie di Cuggiono, un problema ormai che si potrae negli ultimi anni. Tra le vie coinvolte, anche via Garibaldi, una delle principali cuggionese per il suo ingresso paese in direzione Inveruno. Una serie di inconvenienti che hanno recato disagi ai cittadini, in primo luogo, e che, inoltre, ancora avvengono ripetutamente in una strada che è di notevole traffico. “Siamo consapevoli dei problemi e ci siamo attivati per risolverli”, aveva dichiarato il sindaco Maria Teresa Perletti.  continua... »

L’uomo stava eseguendo dei lavori di sostituzione delle lastre di eternit.
Bernate Ticino - Incidente sul lavoro, cade da 10 metri

Un uomo di 59 anni è rimasto coinvolto ieri pomeriggio di un gravissimo incidente sul lavoro a Bernate Ticino. L’uomo stava eseguendo dei lavori di sostituzione delle lastre di eternit sul tetto di una ditta in disuso da tempo e acquisita da una nuova proprietà. Arrivato all’ultima lastra di eternit da sostituire questa ha ceduto improvvisamente facendolo cadere da un’altezza di oltre dieci metri. E’ arrivato sul posto un equipaggio della Croce Bianca di Magenta, unitamente all’elisoccorso. L’uomo, residente a Novate Milanese, è stato intubato ed elitrasportato al San Gerardo.  continua... »

Christian, 32enne di Arconate, è stato vittima di un tragico incidente, da solo, in moto. Ancora incerte le cause ma il volo e l'impatto con un palo dell'illuminazione non hanno dato scampo.
Cronaca - Elisoccorso in azione

Una domenica calda, di sole, con questo inizio di settembre che sembra ancora estate. La voglia di uscire, magari anche solo per fare un giro. E cosa vi è di più bello che andare in moto? Avrà pensato questo, forse, Christian, giovane 32enne arconatese, che ieri pomeriggio è stato vittima di un drammatico incidente stradale ad Inveruno. Un incidente su cui ancora non vi è certezza in merito alle cause (malore, un animale che taglia la strada, un problema alla moto).  continua... »