meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 16:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 17:36
Cronaca locale
Magenta - Un uomo di 36 anni ha perso la vita mentre lavorava in un cantiere in via Garibaldi.
Cronaca_vigili del fuoco

Un incidente sul lavoro ha colpito questa mattina la città di Magenta. Un uomo di 36 anni ha infatti perso la vita mentre lavorava in un cantiere in via Garibaldi. Da primi accertamenti sembrerebbe che la causa sia dovuta al crollo parziale del tetto dove si stavano effettuando lavori di ristrutturazione, l'operaio di origini straniere è precipitato dal vano scale per cause ancora da accertarsi.  continua... »

Il cedimento improvviso ha provocato danni su alcune vetture parcheggiate in prossimità del fabbricato.
Cuggiono - Crollo in vicolo San Gregorio

I vigili del fuoco di Milano sono impegnati dalle 7.15 di stamane per il crollo di una copertura di un vecchio edificio disabitato nel comune di Cuggiono in via San Gregorio. Il cedimento improvviso ha provocato danni su alcune vetture parcheggiate in prossimità del fabbricato. Immediato l'invio sul posto di tre squadre provenienti dalle sedi di Legnano e Inveruno che hanno subito provveduto a bonificare l'area e metterla in sicurezza. Fortunatamente al momento del crollo non c'erano persone all'interno dell'edificio. Sul posto anche polizia locale e carabinieri di Cuggiono.  continua... »

In una nota ETVilloresi comunica il posticipo della reimmissione dell'acqua nel Naviglio Grande prevista per il 2 aprile.
Bernate_frana Naviglio

In una nota ETVilloresi comunica il posticipo della reimmissione dell'acqua nel Naviglio Grande prevista per il 2 aprile. "Con delibera di Comitato Esecutivo approvata nella seduta di martedì 26 marzo, il Consorzio ha posticipato la reimmissione dell’acqua nel tratto orizzontale del Naviglio Grande, nel Naviglio di Pavia e nel tratto finale del Naviglio di Bereguardo per consentire il completamento dei lavori di ripristino spondale in corso, sospesi per numerosi giorni a causa delle intense piogge.  continua... »

Malpensa, anarchici bloccano un volo di rimpatrio, Tovaglieri (Lega): “Gesto gravissimo, necessarie misure severe”
Isabella Tovaglieri

“Il blitz di un gruppo di anarchici, che ha cercato di bloccare un volo in partenza sulla pista dell’aeroporto di Malpensa, è un atto gravissimo da condannare fermamente. Questo gesto, motivato dal tentativo di impedire il rimpatrio di un “compagno” marocchino nel suo Paese d’origine, ha rappresentato un potenziale pericolo per molti passeggeri e per il traffico aereo del più importante scalo del Nord Italia. È ora che anche la sinistra, spesso connivente con gli intenti di questi gruppi, condanni senza se e senza ma quanto accaduto.  continua... »

Cuggiono - Il Grande Nord Altomilanese chiede all'Amministrazione comunale di valutare l'ipotesi di istituire il divieto di sosta H 24 in via Umberto I.
Cuggiono - Cantiere per il nuovo Tigros

Il Grande Nord Altomilanese, nelle figure di Ronchi Gianfranco e Prina Pietro, ha portato all'attenzione del sindaco di Cuggiono un'interrogazione circa l'ipotesi di istituire il divieto di sosta H 24 in via Umberto I. "Con il recente insediamento del supermercato Tigros la via Umberto I ha subito un aggravio di flusso veicolare, anche di mezzi pesanti, rendendolo poco fluido.  continua... »

Tanti, tantissimi, gli interventi dei Vigili del Fuoco negli scorsi giorni. Vi raccontiamo il salvataggio di un cane (un incrocio tra labrador e golden retriver) rimasto intrappolato nelle acque di un fiume.
Cronaca - Cane salvato dai fiume nel Parco delle Groane

Tra i numerosi interventi effettuati ieri dai vigili del fuoco durante l'ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Milano, ci viene segnalato il salvataggio di un cane (un incrocio tra labrador e golden retriver) rimasto intrappolato ieri intorno alle 11 nelle acque del torrente Guisa a Cesate nel Parco delle Groane.
Soccorso dai sommozzatori e dagli uomini del SAF (speleo-alpino-fluviale) il quadrupede, a causa dell'ingrossamento delle acque per le abbondanti piogge, era rimasto intrappolato rischiando di essere risucchiato dalle forti correnti.  continua... »

Venerdì 1 marzo, in edicola al costo di 5,99 euro, il primo libro del giornalista e collega Ersilio Mattioni. Un libro/inchiesta che è il volume n. 62 della collana 'Mafie. Storia della criminalità organizzata', a cura de 'La Gazzetta dello Sport' in collaborazione con 'Il Corriere della Sera'.
Libri - Ersilio Mattioni con il suo libro

Nel tessuto intricato della politica lombarda si cela un oscuro segreto, una macchia che inquina la democrazia e mina la fiducia dei cittadini. Lo scandalo della corruzione elettorale politico-mafiosa, esposto nel libro "La corruzione elettorale politico-mafiosa in Lombardia", pubblicato da RCS MediaGroup, rivela una realtà inquietante che si cela dietro il velo delle istituzioni.  continua... »

Autostrada: grave incidente tra due Tir e un furgone. La A4 non è chiusa al traffico. Rallentamenti sono segnalati nei pressi di Bernate Ticino.
Arluno - Incidente in autostrada 26 febbraio 2024

I vigili del fuoco di Milano stanno intervenendo sull'autostrada A4 in direzione Torino all'altezza di Marcallo. Due Tir si sono scontrati per cause ancora da accertare. Uno dei due autisti sarebbe bloccato all'interno della cabina di guida. Sul posto uomini del Distaccamento Volontario di Inveruno e della sede centrale di via Messina, unitamente al personale del 118. Non ci sarebbero altre vetture coinvolte.  continua... »

Intervento questa mattina per prestare soccorso a sei persone rimaste intossicate (fra cui due bambini) in una villetta per aver inalato monossido di carbonio.
Cronaca - Intervento dei Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco di Milano sono intervenuti questa mattina nel comune di Ossona in una villetta al piano terra di via Marconi 83, per prestare soccorso a sei persone rimaste intossicate ( fra cui due bambini ) dopo aver inalato monossido di carbonio. I sei intossicati, soccorsi tempestivamente dagli uomini del Distaccamento di Inveruno, sono stati trasportati dal personale del 118 in codice giallo all'Ospedale di Magenta per le cure necessarie. Il personale VVF ha svolto subito dopo le operazioni di bonifica della zona interessata.  continua... »

Imponente intervento dei carabinieri dopo le segnalazioni dei sindaci di Casorezzo, Busto Garolfo e Inveruno. Nell'operazione identificate 35 persone e trovati diversi rifugi.
Casorezzo - Operazione antidroga

Un'imponente operazione antidroga è stata messa in atto mercoledì 14 febbraio nell'area boschiva tra Busto Garolfo e Casorezzo, una zona fortemente colpita dal fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il servizio straordinario è stato organizzato per contrastare la diffusione di tali sostanze nel territorio.  continua... »