meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Sab, 21/09/2019 - 12:20

data-top

sabato 21 settembre 2019 | ore 13:08
Cronaca locale
L’uomo stava eseguendo dei lavori di sostituzione delle lastre di eternit.
Bernate Ticino - Incidente sul lavoro, cade da 10 metri

Un uomo di 59 anni è rimasto coinvolto ieri pomeriggio di un gravissimo incidente sul lavoro a Bernate Ticino. L’uomo stava eseguendo dei lavori di sostituzione delle lastre di eternit sul tetto di una ditta in disuso da tempo e acquisita da una nuova proprietà. Arrivato all’ultima lastra di eternit da sostituire questa ha ceduto improvvisamente facendolo cadere da un’altezza di oltre dieci metri. E’ arrivato sul posto un equipaggio della Croce Bianca di Magenta, unitamente all’elisoccorso. L’uomo, residente a Novate Milanese, è stato intubato ed elitrasportato al San Gerardo.  continua... »

Christian, 32enne di Arconate, è stato vittima di un tragico incidente, da solo, in moto. Ancora incerte le cause ma il volo e l'impatto con un palo dell'illuminazione non hanno dato scampo.
Cronaca - Elisoccorso in azione

Una domenica calda, di sole, con questo inizio di settembre che sembra ancora estate. La voglia di uscire, magari anche solo per fare un giro. E cosa vi è di più bello che andare in moto? Avrà pensato questo, forse, Christian, giovane 32enne arconatese, che ieri pomeriggio è stato vittima di un drammatico incidente stradale ad Inveruno. Un incidente su cui ancora non vi è certezza in merito alle cause (malore, un animale che taglia la strada, un problema alla moto).  continua... »

Momenti di paura nella tarda mattinata di martedì 20 agosto a Cuggiono. In una palazzina di via Rosetti, infatti, un'esplosione ha fatto temere il peggio.
Cuggiono - Incendio il 20 agosto 2019

(VIDEO) Momenti di paura nella tarda mattinata di martedì 20 agosto a Cuggiono. In una palazzina di via Rosetti, infatti, un'esplosione ha fatto temere il peggio. Per cause ancora da accertare, il terrazzo e una parte interna dell'abitazione è improvvisamente esploso. Subito sul posto sono intervenuti 4 mezzi dei Vigili del Fuoco, due ambulanze e due mezzi della Polizia locale cuggionese, con il Sindaco Maria Teresa Perletti e l'assessore Luigi Tresoldi.  continua... »

In Lombardia i 'nuclei di sicurezza urbana e tutela ambientale' della Polizia locale diventano realta'
Generica - Polizia locale (da internet)

In Lombardia i 'nuclei di sicurezza urbana e tutela ambientale' della Polizia locale diventano realta'. Lo ha deciso la Giunta regionale, con l'approvazione di una delibera proposta dall'assessore alla Sicurezza e Polizia locale Riccardo De Corato. Un provvedimento giudicato "utile e importante" dal presidente della Regione Attilio Fontana, che ha sottolineato come "il tema della sicurezza, da qualsiasi punto di vista lo si guardi, sia al centro dell'attenzione del nostro modo di lavorare".  continua... »

Due incendi nel giro di 48 ore nella frazione di Pontevecchio a Magenta. Si sta indagando sulle cause anche se è probabile che entrambi siano di matrice dolosa.
Generica - Vigili del Fuoco

Due incendi nel giro di 48 ore nella frazione di Pontevecchio a Magenta. Si sta indagando sulle cause anche se è probabile che entrambi siano di matrice dolosa. L’ultimo è avvenuto lunedì pomeriggio in un campo dietro delle villette di via don Barberi. Ci sono volute parecchie decine di minuti per l’arrivo dei vigili del fuoco perché i volontari del distaccamento di Magenta non erano disponibili. Un pompiere volontario si è prodigato, insieme ad altri residenti, per cercare di tamponare le fiamme. Fortunatamente il rogo non era di vaste dimensioni e non ha attaccato le abitazioni.  continua... »

Arrestata questa mattina a Cuggiono una signora di Arluno sui 60 anni che ha già compiuto furti in diverse strutture parrocchiali del territorio.
Generica - Arresto da parte dei carabinieri (foto generica da internet)

"Buongiorno... sono residente qui da pochi giorni, posso dare una mano come volontaria in Oratorio o Parrocchia?" Trovarne persone così, subito disponibili a mettersi in gioco e dare una mano per la nuova comunità. E se è vero che, fortunatamente, ce ne sono ancora tantissime, capita, purtroppo, che qualcuna non sia così ben disposta... Questa è la storia, conclusasi con un arresto, di una signora sui 60 anni di Arluno che ha già avuto modo di perlustrare per bene buona parte del nostro territorio.  continua... »

Imbarcazione si rovescia al Ticino di Castelletto: giovane e bambino intrappolati sull'isolotto.
Castelletto - Pompieri per salvare giovane e bambino

Momenti di paura al Ticino di Castelletto di Cuggiono nella serata di mercoledì. Un’imbarcazione, a seguito di una manovra, si è ribaltata e le due persone a bordo, un giovane di circa 35 anni e un ragazzino di 10, sono rimaste intrappolate su un isolotto. Fortuna viole che un residente di sia accorto di quello che era successo e abbia allertato i vigili del fuoco.  continua... »

Subire un furto è un di per sé un dramma; ci si sente violati, si viene colpiti nel luogo più caro, la casa, vengono toccate e sottratte oggetti e luoghi della nostra vita.
Generica - Furto (da internet)

Subire un furto è un di per sé un dramma; ci si sente violati, si viene colpiti nel luogo più caro, la casa, vengono toccate e sottratte oggetti e luoghi della nostra vita. Ma quanto successo lo scorso giorno ad Arconate va fin oltre, perchè oltre alla rabbia di un'intrusione nei luoghi della quotidianità, vi è la sottrazzione di qualcosa di più prezioso: i ricordi.  continua... »

Una storia che si ripete... il falso tecnico, il complice, la tentata truffa,... ma fortunatamente, questa volta, il finale è diverso.
Territorio - Tentata truffa (Foto internet)

Una storia che si ripete... il falso tecnico, il complice, la tentata truffa,... ma fortunatamente, questa volta, il finale è diverso. A raccontarcelo una cittadina di Cuggiono. "Questa mattina, verso le 10.30, si sono presentati a casa mia - ci racconta una signora Cuggionese, residente verso la zona nord industriale - Si presenta un signore sui 30/40 anni, con corporatura normale, altezza circa 1,65; cappellino blu, giacca vento blu. Italiano. Voleva vedere contatore acqua... Ma alla mia vista ha detto: "Quante persone siete a consumare l acqua? (Per sapere chi c'era in casa )".  continua... »

Emergono nuovi, inquietanti, particolari in merito alla rapina shock di domenica scorsa in centro a Cuggiono, soprattutto in merito alle modalità di accesso dei ladri.
Carabinieri ad un posto di controllo (Foto internet)

Emergono nuovi, inquietanti, particolari in merito alla rapina shock di domenica scorsa in centro a Cuggiono, soprattutto in merito alle modalità di accesso dei malviventi. Alcune importanti indicazioni, infatti, sono emerse grazie al contributo di alcuni nostri colleghi de 'Il Giorno' con cui abbiamo condiviso la ricerca di informazioni sull'evento.  continua... »