meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Mer, 17/01/2018 - 07:20

data-top

mercoledì 17 gennaio 2018 | ore 08:04
Cronaca locale
Inveruno - Investito bambino in via San Francesco

Un pomeriggio che per molti, interminabili, istanti ha fatto tenere il fiato sospeso a moltissimi inverunesi. Erano da poco passate le 15.45 quanto arriva la chiamata al '112': un bambino di 12 anni è stato investito in via San Francesco, la via che collega il cimitero alle scuole elementari Don Bosco.  continua... »

L'appello del fratello Dritan: la sorella, classe 1976, è da tre settimane che non da più notizie di sè. Scomparsa dal pomeriggio di domenica 6 agosto e poi il nulla.
Cuggiono - Una foto di Laureta

“Con oggi sono esattamente tre settimane dalla sua scomparsa”. Il gestore del bar ‘Infinity Cafè’, Dritan Luzaj, dà così la notizia della sorella più giovane, classe 1976, sparita nel pomeriggio di domenica 6 agosto. Laureta Luzaj si è come ‘vanificata’. Eppure anche altre volte aveva provato ad allontanarsi da casa sua, un appartamento condiviso con un altro dei fratelli Luzaj in via Beolchi 27 a Cuggiono. “Era già capitato in precedenza, ma mai per così tanti giorni”, spiega disperato Dritan nel bar dove spesso la sorella consumava colazioni e pranzi.  continua... »

Legnano - Piazza del Popolo

Tragedia sfiorata questa mattina in piazza del Popolo a Legnano grazie al pronto intervento degli agenti della Polizia Locale che hanno bloccato un uomo di 50 anni che stava inseguendo un ragazzo di 27 anni con un coltello di lunghe dimensioni tra le mani. È accaduto attorno alle 10, quando una pattuglia della polizia locale in servizio in zona Oltrestazione, transitando in piazza del Popolo ha notato un uomo in bicicletta che inseguiva un’altra persona a piedi. Tra le mani, il ciclista aveva un coltello con lama di 19 centimetri.  continua... »

Prima rubano i mezzi alla 'Bevex' di Cuggiono, poi rubano al distributore di Castano Primo.
Carabinieri ad un posto di controllo (Foto internet)

Doppio furto nella notte tra sabato e domenica a Cuggiono e Castano Primo. Ad agire la stessa banda che deve aver architettato il piano fin nei minimi dettagli. Tutto inizia poco dopo la mezzanotte quando alcuni balordi si introducono nei magazzini della nota ditta di distribuzione bevande 'Bevex' di Cuggiono. Prima tantano, inutilmente, di rubare i nuovi mezzi per la distribuzione, quindi hanno ripiegato portando via il 'Fiorino' e una '4C' Alfa Romeo del titolare.  continua... »

Turbigo - Camion contro un balcone

Curioso incidente, per fortuna senza gravi conseguenze alle persone, oggi pomeriggio a Turbigo. Nella centralissima via Fredda, infatti, un camion del gruppo consegne 'Bartolini' ha violentemente urtato il balcone dell'abitazione dell'assessore a istruzione e servizio sociali Manila Leoni. L'impatto ha letteralmente staccato il balcone da uno dei sostegni facendolo pericolosamente penzolare nel vuoto, richiedenendo l'intervento dei Vigili del Fuoco.

(si ringrazia il lettore che ci ha gentilmente concesso la foto)  continua... »

Inveruno - Crolla un lampione per il forte vento (18 aprile 2017)

Vento forte, fortissimo... previsto ma come non sono previsti i danni da esso provocato. Perchè, purtroppo, già se ne contano, con diversi disagi e pericoli per i cittadini. Nella sola Inveruno, grossi rami sono caduti in viale Lombardia, una grossa pianta nello storico viale della Cascina Garagiola e alcuni lampioni in via Marconi. Anche a Cuggiono si segnalano disagi in via Roma, ma sono un po' tutti i nostri paesi ad essere stati coinvolti nella caduta di rami e alberi.  continua... »

Castano Primo - Incidente 29 marzo 2017

Grave incidente oggi pomeriggio in via del Lavoro a Castano Primo. Ad essere coinvolto un motociclista. Subito allertati i soccorsi, sul posto sono interventi i mezzi di soccorso compreso l'elisoccorso.  continua... »

Turbigo - Auto nel Naviglio, 29 marzo 2017

Un'auto nel Naviglio, all'altezza di via Torino a Turbigo. E subito scattano i soccorsi temendo il peggio, che ci sia qualcuno incastrato e magari nono riesca a uscire. Ma in realtà, questa storia, fortunatamente vede coinvolta... solo l'auto. Sì, perchè stando a una prima ricostruzione sembra che una signora, tornando a casa, abbia parcheggiato l'auto fuori su strada, forse dimentica di azionare il freno a mano. Ecco allora chel'automobile si muove e nel Naviglio e quindi trasportata per diversi metri dalla corrente.  continua... »

Inveruno - Chiodi nei würstel , il post su Facebook

Viene davvero da chiedersi chi è l'animale in questo caso... perchè dopo le polpette avvelenate a Cuggiono e Inveruno... ora si è passati ai chiodi nei würstel. Se era già assurdo e difficile commentare quanto avveniva a inizio novembre nei due comununi del castanese, la segnalazione di un cittadino inverunese di questa domenica chiede ancor più giustizia, perchè si parla davvero di un reato e che è giusto e doveroso perseguire da parte delle autorità.  continua... »

Cronaca - Elisoccorso in azione

Per il secondo giorno di fila l'Elisoccorso è costretto ad intervenire a Cuggiono. O meglio, oggi nei pressi della frazione di Castelletto per una richiesta di soccorso in via Ticino. Ma se ieri si è potuto far qualcosa per cercare di tutelare la salute della persona coinvolta, oggi, purtroppo, era troppo tardi. Gli stessi medici del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo, sui 50 anni.  continua... »