meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Mer, 09/07/2025 - 23:20

data-top

giovedì 10 luglio 2025 | ore 00:28

Farmacia rapinata: Maerna esprime solidarietà

L’onorevole Umberto Maerna, deputato di Fratelli d’Italia, si è recato nei giorni scorsi in visita alla farmacia Bovio di via Roma a Marcallo con Casone, che ha recentemente subìto una violenta rapina a mano armata.
Marcallo - Farmacia rapinata: Maerna esprime solidarietà

L’onorevole Umberto Maerna, deputato di Fratelli d’Italia, si è recato nei giorni scorsi in visita alla farmacia Bovio di via Roma a Marcallo con Casone, che ha recentemente subìto una violenta rapina a mano armata. Un gesto di vicinanza e solidarietà verso i titolari, Gessica Bovio e Massimo Lazzari, ma anche un’occasione per rilanciare con forza la richiesta – già avanzata dall'onorevole Maerna al Prefetto di Milano – di un potenziamento stabile delle forze dell’ordine sul territorio del Magentino.

«È inaccettabile che attività come le farmacie, presìdi fondamentali per la salute e la comunità, siano sempre più spesso bersaglio del crimine – ha dichiarato l'onorevole Maerna –. La mia presenza è stata anzitutto un segnale chiaro di vicinanza ai titolari, nonché di attenzione a un territorio che chiede più sicurezza. E' stato compiuto un primo e importante passo con l’arrivo di sei nuovi Carabinieri a Magenta, ma serve fare di più: occorre rafforzare la presenza delle forze dell’ordine anche nei Comuni limitrofi come Marcallo».

Il parlamentare di Fratelli d’Italia ha ringraziato l’Arma dei Carabinieri per il tempestivo intervento e per l’attività investigativa in corso, sottolineando «il valore insostituibile che le forze dell’ordine rappresentano per le nostre comunità».

Alla visita erano presenti anche Stefano Marotta, iscritto a Fratelli d'Italia e attivo sul territorio, e Roberto Ceruti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione@comunicarefuturo.com
Grazie!

Invia nuovo commento