meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 12°
Lun, 20/05/2019 - 08:20

data-top

lunedì 20 maggio 2019 | ore 08:58

Corsi nel Cassetto 2019

“Più Comuni, più biblioteche, una sola realtà” Questo è il motto che accompagna la Fondazione per Leggere, ente no profit molto presente e molto importante della nostra zona.
Inveruno - Biblioteca, area libri

“Più Comuni, più biblioteche, una sola realtà” Questo è il motto che accompagna la Fondazione per Leggere, ente no profit molto presente e molto importante della nostra zona che aiuta a diffondere la cultura e l’informazione.
Fondata nel 2006 ad Abbiategrasso e gestita dal presidente Accomando Gianfranco, è un’istituzione che gestisce 60 biblioteche in 57 comuni della provincia di Milano, avente l’obbiettivo di promuovere la lettura al fine di crescita personale, informazione e allo sviluppo della comunità, promuovere il patrimonio letterario in ogni sua forma e migliorare la qualità dei servizi attraverso la valorizzazione delle risorse umane professionali e non al fine di fornire un servizio di qualità uniforme attraverso il territorio.
Dal 2011 inoltre la fondazione offre una serie di corsi proposti in due edizioni, una primaverile e una autunnale, contraddistinti per l’ampio spettro di corsi disponibili e per i prezzi competitivi.
I 353 corsi disponibili, gestiti da 125 docenti, variano da corsi lingue di ogni sorta, dal normale inglese fino al russo per chi stesse cercando qualcosa di più esotico, corsi di comunicazione incentrati sulle nuove tecnologie e sul web oppure corsi di arte per i più creativi, pittura e disegno oppure fotografia.
I Corsi nel Cassetto, così la fondazione ha deciso di nominare la sua serie di corsi che usa come un arma a doppio taglio, da una parte offre una gamma molto vasta di corsi e dall’altra utilizza il ricavato per sostenere le biblioteche del territorio, ottemperando così i loro propositi di migliorare ulteriormente i servizi bibliotecari.
Le iscrizioni ai corsi sono aperte oramai dal 12 Febbraio, per partecipare basterà registrarsi al sito di www.corsinelcassetto.net inserendo i propri dati anagrafici.

Rispondi