meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 15°
Sab, 15/06/2024 - 21:50

data-top

sabato 15 giugno 2024 | ore 22:39

Articoli di Lorenzo Danelli

Don Giampiero Invernizzi è stato il cappellano dell’Ospedale di Cuggiono dal 1988 al 2005 e ora la casa che ospita i sacerdoti del nosocomio cuggionese porta il suo nome: l’ha intitolata mons. Franco Agnesi.
Cuggiono - La targa per don Invernizzi in Ospedale

Una visita e una cerimonia semplici, raccolte e molto emozionanti, nel segno di un uomo, un sacerdote che ha lasciato un segno indelebile in molti cuori. Don Giampiero Invernizzi è stato il cappellano dell’Ospedale di Cuggiono dal 1988 al 2005 e ora la casa che ospita i sacerdoti del nosocomio cuggionese porta il suo nome: l’ha intitolata mons. Franco Agnesi, vicario generale della Diocesi di Milano, lo scorso sabato.  continua... »

Lunedì 10 giugno, dalle 17 alle 18, l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini visiterà l’oratorio cuggionese per portare il suo saluto ai ragazzi e ai volontari della comunità.
Cuggiono - I bambini dell'Oratorio estivo 2022

Una visita straordinaria esattamente a dieci anni dall’inaugurazione dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono. Lunedì 10 giugno, dalle 17 alle 18, l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini visiterà l’oratorio cuggionese per portare il suo saluto ai ragazzi e ai volontari della comunità. Delpini ha molto a cuore gli oratori della sua Diocesi: erano addirittura 874, al gennaio 2024 (quando è stata celebrata in Duomo la Messa degli Oratori), gli oratori che mons.  continua... »

Domenica 9 giugno la festa di fine anno e seconda campestre alla quale sono invitati tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Cuggiono e Bernate.
Cuggiono - 'Corri con me' 2023, la corsa della primaria

Una festa in corsa, per chiudere al meglio un anno scolastico ricco di fatiche, gioie e tanta amicizia. Domenica 9 giugno presso la Villa Annoni di Cuggiono si svolgerà la seconda edizione di ‘Corri con me’, la corsa campestre alla quale sono invitati tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Cuggiono e Bernate. L’evento è organizzato dall’Istituto in collaborazione con il Comitato Genitori e con il collettivo ‘Work in Progress’ (WIP).  continua... »

Un programma ricco, di qualità e per tutti gli ascoltatori. L’organizzazione di Terminal 3 è pronta a tornare alla tensostruttura di Castano con cinque serate di musica.
Musica - Gianluca Grignani (Foto SteBrovetto)

Un programma ricco, di qualità e per tutti gli ascoltatori. L’organizzazione di Terminal 3 è pronta a tornare alla tensostruttura di Castano con cinque serate di musica e divertimento dal 19 al 23 giugno.  continua... »

Sulle strade del Principato, il Delfino è diventato Re. Un riscatto sui dubbi, sulle tante critiche ricevute negli anni: Charles Leclerc ha rotto la maledizione che lo affliggeva nelle strade di casa.
Sport - Charles Leclerc nella SF-24

2017, terzo round del mondiale di Formula 2. Charles Leclerc si presenta come campione in carica della GP3, la formula propedeutica della F2. La sua stagione è iniziata nel migliore dei modi: due vittorie e tre podi nelle prime quattro gare, primo posto nella classifica piloti. Tutto sembra pronto per il trionfo del pilota monegasco sulle sue strade, ma tutto va storto: Charles ottiene la pole position, ma non riesce a concludere nessuna delle due gare del weekend.  continua... »