meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 17°
Lun, 27/05/2019 - 07:20

data-top

lunedì 27 maggio 2019 | ore 07:40

Articoli di Lorenzo Danelli

Era il 19 aprile 1959 quando, a Cuggiono, veniva fondata la sezione locale dell’Avis, l’Associazione Volontari Italiani del Sangue. Tanti ricordo e tante emozioni.
Cuggiono - Avis: 60 anni di donazioni

Era il 19 aprile 1959 quando, a Cuggiono, veniva fondata la sezione locale dell’Avis, l’Associazione Volontari Italiani del Sangue. Sessant’anni fa, come oggi, ciò che muove gli avisini a donare una vera e propria parte di loro è quello spirito di gratuito altruismo che permette di donare tutti se stessi sapendo che in cambio si riceverà poco o nulla.  continua... »

Ultimi giorni prima delle urne, il candidato de 'Il Melograno', Alessio Ottolini: che sindaco sarà? E, perché i cittadini dovrebbero votare la vostra lista?
Bernate - Il Melograno

Un impegno costante e trasversale a vantaggio della comunità e del territorio: così Alessio Ottolini, il candidato sindaco della lista civica ‘Il Melograno’, ha riassunto l’obiettivo principale del suo gruppo. Intervistato a latere dell’apericena organizzata presso il centro Poldo Gasparotto di Casate, il giovane candidato (classe 1985) ha chiarito i suoi programmi in caso dovesse essere eletto il prossimo 26 maggio.  continua... »

Ultimi giorni prima delle urne, la candidata di 'Bernate e Casate in Comune', Mariapia Colombo: che sindaco sarà? E, perché i cittadini dovrebbero votare la vostra lista?
Bernate - Bernate e Casate in Comune

Continuità ed esperienza: questi i capisaldi su cui Mariapia Colombo, candidata sindaco per la lista ‘Bernate e Casate in Comune’, imposterà il suo lavoro in caso di elezione.  continua... »

Nella serata di lunedì 13 maggio si sono tenute, presso la Villa Clerici di Cuggiono, l’inaugurazione ufficiale del circolo Noi Repubblicani di Cuggiono.
Cuggiono - Inaugurazione 'Noi Repubblicani' di Cuggiono

Nella serata di lunedì 13 maggio si sono tenute, presso la Villa Clerici di Cuggiono, l’inaugurazione ufficiale del circolo Noi Repubblicani di Cuggiono e la presentazione della candidatura della senatrice Daniela Santanchè per le imminenti elezioni europee. La serata, animata dall’ospite Mario Mantovani, ha preso vita dopo la cena, servita dall’ottimo catering targato Cascina Bullona (Pontevecchio di Magenta), e ha visto la partecipazione di moltissimi esponenti locali e regionali di Fratelli d’Italia.  continua... »

La creazione di un evento che possa poi trovare una continuità alla stregua di una tradizione e che possa “valorizzare i caratteri dell’identità cuggionese”
Cuggiono - Giochi dei Rioni, il gruppo organizzatore 2019

La creazione di un evento che possa poi trovare una continuità alla stregua di una tradizione e che possa “valorizzare i caratteri dell’identità cuggionese”: questa la mission fondamentale della neonata associazione I giochi dei Rioni, che organizza per il 16 giugno la prima edizione degli omonimi Giochi dei Rioni. La presentazione ufficiale dell’associazione e del relativo evento si è tenuta martedì 14 maggio presso la sala consiliare del Comune di Cuggiono, presieduta dall’assessore Giuliana Soldadino.  continua... »