meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 26°
Dom, 21/07/2019 - 22:50

data-top

domenica 21 luglio 2019 | ore 23:29

Articoli di Lorenzo Danelli

Come è ormai tradizione da oltre quindici anni, il 9 giugno si terrà CamminarMangiando, la ormai celebre camminata gastronomica per i quattro ‘cantùn’ di Castelletto.
Cuggiono - 'CamminarMangiando' (Foto d'archivio)

Oltre all’inizio dell’estate, il mese di giugno è anche l’inizio di una lunghissima stagione di eventi che si terranno sul nostro territorio. E anche quest’anno, come è ormai tradizione da oltre quindici anni, il 9 giugno si terrà CamminarMangiando, la ormai celebre camminata gastronomica per i quattro ‘cantùn’ di Castelletto.  continua... »

A poco più di una settimana di distanza, anche a Bernate e Casate è tempo di riflessioni circa l’ultima tornata elettorale.
Bernate Ticino - Mariapia Colombo appena eletta a Sindaco

A poco più di una settimana di distanza, anche a Bernate e Casate è tempo di riflessioni circa l’ultima tornata elettorale. I cittadini, chiamati al voto per il rinnovo sia della amministrazione comunale che del Parlamento Europeo, hanno emesso una sentenza incontestabile: il centro-destra, nella sua attuale declinazione leghista, ha vinto ancora. Con la lista Bernate e Casate in comune per le amministrative e con i simboli di Lega e Forza Italia per le europee, il centro-destra ha infatti raccolto più della metà dei consensi dei votanti.  continua... »

E' arrivata l'ufficialità: Mariapia Colombo vince le elezioni su 'Il Melograno'.
Bernate Ticino - Mariapia Colombo appena eletta a Sindaco

Dopo oltre un mese di campagna elettorale e dopo una domenica di seggi aperti le urne hanno emesso il loro responso: a guidare il comune di Bernate Ticino nei prossimi cinque anni sarà Mariapia Colombo, insieme con la sua squadra della lista 'Bernate e Casate in Comune' che ha totalizzato 1063 dei voti, rispetto ai 846 di Alessio Ottolini. Si realizza, dunque, l’auspicio di continuità lanciato dalla candidata prima delle elezioni: la nuova giunta continuerà i lavori seguendo le orme delle due precedenti amministrazioni, condividendone idee ed esperienza.  continua... »

Era il 19 aprile 1959 quando, a Cuggiono, veniva fondata la sezione locale dell’Avis, l’Associazione Volontari Italiani del Sangue. Tanti ricordo e tante emozioni.
Cuggiono - Avis: 60 anni di donazioni

Era il 19 aprile 1959 quando, a Cuggiono, veniva fondata la sezione locale dell’Avis, l’Associazione Volontari Italiani del Sangue. Sessant’anni fa, come oggi, ciò che muove gli avisini a donare una vera e propria parte di loro è quello spirito di gratuito altruismo che permette di donare tutti se stessi sapendo che in cambio si riceverà poco o nulla.  continua... »

Ultimi giorni prima delle urne, il candidato de 'Il Melograno', Alessio Ottolini: che sindaco sarà? E, perché i cittadini dovrebbero votare la vostra lista?
Bernate - Il Melograno

Un impegno costante e trasversale a vantaggio della comunità e del territorio: così Alessio Ottolini, il candidato sindaco della lista civica ‘Il Melograno’, ha riassunto l’obiettivo principale del suo gruppo. Intervistato a latere dell’apericena organizzata presso il centro Poldo Gasparotto di Casate, il giovane candidato (classe 1985) ha chiarito i suoi programmi in caso dovesse essere eletto il prossimo 26 maggio.  continua... »