meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Sab, 15/08/2020 - 03:20

data-top

sabato 15 agosto 2020 | ore 04:15

Articoli di Lorenzo Danelli

L’immagine che ne emerge è chiara: l’università sembra essersi adeguata bene, anche forse perché più facilmente surrogabile via etere.
Scuola - Universitario che studia online

Tra le tante cose, quest’anno il Coronavirus ci ha scippato persino il carnevale. Scontenti di questa cosa, abbiamo tentato di ricrearne almeno un poco lo spirito, e, in puro stile carnevalesco, abbiamo ribaltato i ruoli di professori ed alunni, chiedendo a questi ultimi di dare una valutazione alla didattica a distanza.  continua... »

I ragazzi, oltre ad aver visitato i luoghi fondamentali della fede mariana a Lourdes, hanno prestato servizio presso la sede locale dell’UNITALSI.
Cuggiono - Adolescenti a Lourdes 2019

Riscoprirsi ‘al servizio’ con l’esempio di Maria: questo il senso ultimo dell’esperienza che gli adolescenti dell’oratorio di Cuggiono hanno vissuto nel loro pellegrinaggio a Lourdes, alla fine del luglio scorso. I ragazzi, oltre ad aver visitato i luoghi fondamentali della fede mariana a Lourdes, hanno prestato servizio presso la sede locale dell’UNITALSI, l’associazione cattolica che si occupa del trasporto degli ammalati presso i principali santuari italiani ed internazionali.  continua... »

Come è ormai tradizione da oltre quindici anni, il 9 giugno si terrà CamminarMangiando, la ormai celebre camminata gastronomica per i quattro ‘cantùn’ di Castelletto.
Cuggiono - 'CamminarMangiando' (Foto d'archivio)

Oltre all’inizio dell’estate, il mese di giugno è anche l’inizio di una lunghissima stagione di eventi che si terranno sul nostro territorio. E anche quest’anno, come è ormai tradizione da oltre quindici anni, il 9 giugno si terrà CamminarMangiando, la ormai celebre camminata gastronomica per i quattro ‘cantùn’ di Castelletto.  continua... »

A poco più di una settimana di distanza, anche a Bernate e Casate è tempo di riflessioni circa l’ultima tornata elettorale.
Bernate Ticino - Mariapia Colombo appena eletta a Sindaco

A poco più di una settimana di distanza, anche a Bernate e Casate è tempo di riflessioni circa l’ultima tornata elettorale. I cittadini, chiamati al voto per il rinnovo sia della amministrazione comunale che del Parlamento Europeo, hanno emesso una sentenza incontestabile: il centro-destra, nella sua attuale declinazione leghista, ha vinto ancora. Con la lista Bernate e Casate in comune per le amministrative e con i simboli di Lega e Forza Italia per le europee, il centro-destra ha infatti raccolto più della metà dei consensi dei votanti.  continua... »

E' arrivata l'ufficialità: Mariapia Colombo vince le elezioni su 'Il Melograno'.
Bernate Ticino - Mariapia Colombo appena eletta a Sindaco

Dopo oltre un mese di campagna elettorale e dopo una domenica di seggi aperti le urne hanno emesso il loro responso: a guidare il comune di Bernate Ticino nei prossimi cinque anni sarà Mariapia Colombo, insieme con la sua squadra della lista 'Bernate e Casate in Comune' che ha totalizzato 1063 dei voti, rispetto ai 846 di Alessio Ottolini. Si realizza, dunque, l’auspicio di continuità lanciato dalla candidata prima delle elezioni: la nuova giunta continuerà i lavori seguendo le orme delle due precedenti amministrazioni, condividendone idee ed esperienza.  continua... »