meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Dom, 17/11/2019 - 10:50

data-top

domenica 17 novembre 2019 | ore 11:56

Articoli di Francesca Favotto

A Inveruno sorgerà un nuovo supermercato: l’edificio sarà ubicato nella zona di Corso Italia (SP 31), davanti ai Vivai Zazzera, ma sulla via per andare a Mesero.
Inveruno - Il nuovo Tigros in costruzione, novembre 2019

A Inveruno sorgerà un nuovo supermercato della catena Tigros: l’edificio sarà ubicato nella zona di Corso Italia (SP 31), davanti ai Vivai Zazzera, ma sulla via per andare a Mesero. L’area interessata occupa circa 7390 mq, 2180 dei quali verranno dedicati all’edificio commerciale, mentre la restante parte sarà suddivisa tra parcheggi e aree verdi, sulla cui superficie saranno collocate tre colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici. Il progetto prevede anche la riqualificazione della pista ciclabile esistente.  continua... »

Una situazione che ha destato ansia nei cittadini buscatesi, in particolare in quelli che abitano nei pressi: “Non si possono avvertire le autorità competenti?”.
Buscate - Un'area della Crespi

È bastato postare delle foto su Facebook nel gruppo Sei di Buscate se... per scatenare la paura in paese: Marco Patania e Davide Donato si sono introdotti la scorsa settimana nella fabbrica ormai dimessa della ex ditta conciaria Crespi Spa, sita in zona industriale a Buscate, sulla via che va a Malvaglio e specializzata nella produzione di spalmati plastici per abbigliamento, borse, accessori e sanitari, dichiarata fallita a fine 2014.  continua... »

Il Comune di Buscate esce dal Consorzio dei Navigli nel settembre 2016, ma questo continua a mandare un report trimestrale con la situazione della riscossione crediti degli utenti.
Buscate - Il palazzo Municipale

“Quel pasticciaccio brutto di Via Merulana” era il titolo di un romanzo di Carlo Emilio Gadda, e parafrasandone il titolo, potrebbe ben descrivere l'ultima vicenda che ha interessato non solo l'amministrazione di Buscate, ma tutti i consiglieri comunali: i mancati pagamenti della Tari nei confronti del Consorzio dei Navigli.  continua... »

Il Comune si sta attivando con una serie di interventi su misura per contrastare il fenomeno. Dalle fototrappole, passando per i varchi di sicurezza, fino alle verifiche.
Cronaca - Controlli della Polizia locale (Foto internet)

I rifiuti abbandonati sul territorio sono un problema che riguarda da vicino il Comune di Buscate, che, allora, si è attivato con interventi su misura per contrastare questo fenomeno. “Sul territorio comunale sono in funzione dalle 5 alle 8 fototrappole, la cui dislocazione non è fissa ma variabile – spiega il sindaco Fabio Merlotti - Il numero di fototrappole sta per essere ulteriormente incrementato, nonostante la gestione sia molto onerosa, ma l'utilizzo ha cominciato a dare frutti sin dalla scorsa primavera aprile 2019, con circa 20 infrazioni colte e sanzionate”.  continua... »

Lavori in corso a Buscate, o meglio, di prossimo corso. La giunta ha appena presentato, infatti, il Documento Unico di Programmazione, ovvero gli investimenti previsti per i prossimi interventi e una bozza di cronoprogramma.
Buscate - Comune

Lavori in corso a Buscate, o meglio, di prossimo corso. La giunta ha appena presentato, infatti, il Documento Unico di Programmazione, ovvero gli investimenti previsti per i prossimi interventi e una bozza di cronoprogramma. “Faccio una doverosa premessa: il DUP appena approvato non è quello definitivo, che licenzieremo in fase di approvazione del bilancio di previsione – spiega il sindaco Fabio Merlotti – Soprattutto, non esaurisce le opere previste, in particolare non cita quelli già deliberati e impostati e riporta solo le opere macro”.  continua... »