meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Ven, 22/03/2019 - 09:20

data-top

venerdì 22 marzo 2019 | ore 10:04

Articoli di Francesca Favotto

La biblioteca di Inveruno, sempre attiva nel campo della promozione della lettura, ha dato il via al progetto dedicato agli alunni della scuola primaria di Inveruno e Furato.
Inveruno - Biblioteca, area ragazzi

La biblioteca di Inveruno, sempre attiva nel campo della promozione della lettura, ha dato il via al progetto dedicato agli alunni della scuola primaria di Inveruno e Furato dal titolo 'Lettori a regola d’arte', veri e propri percorsi di lettura che hanno come filo conduttore i grandi protagonisti della storia dell’arte.  continua... »

Interventi di messa in sicurezza delle piante. E, poi, si vuole coinvolgere le minoranze consiliari e le scuole per un percorso condiviso sulla ripiantumazione del verde.
Buscate - Comune

A Buscate è tempo di sistemazione del verde. Settimana scorsa uno dei cipressi, posizionati di fianco alle bandiere all'ingresso del Municipio, è stato rimosso. L'atto è stato inevitabile per garantire la sicurezza e l'incolumità di tutti i cittadini. “Proseguiamo sulla linea della messa in sicurezza delle piante – spiega il sindaco Fabio Merlotti - Questo intervento rientra nel più ampio programma di tagli e potature, come quelli già eseguiti al parco Pratone, alla scuole, al parco delle Rimembranze, e ad altri interventi che saranno eseguiti a breve.  continua... »

Cosa succede quando muoiono i supereroi? Dove se ne vanno? E cosa fa la gente senza di loro?
Buscate - Don Geuino, in un'immagine storica

Cosa succede quando muoiono i supereroi? Dove se ne vanno? E cosa fa la gente senza di loro? Me lo sono chiesto proprio stamattina, quando accendendo il cellulare, da ogni dove - su WhatsApp e su Facebook – mi è giunta la notizia che non avrei mai voluto leggere: è morto Don Gesuino.
Come? Non è possibile, ho subito pensato. Don Gesuino era immortale, perché era dappertutto, poteva tutto. Per questo, era un supereroe, o almeno così me lo sono sempre immaginato sin da piccola.  continua... »

Per chi volesse dargli l'ultimo saluto, la cara salma arriverà a Buscate nella mattinata di lunedì 11 marzo, dove si terranno i funerali alle 15.
Buscate - don Gesuino Locatelli, nel 2017 in parrocchia

Don Gesuino Locatelli lascia questa terra nella giornata del 7 marzo 2019, a 87 anni. Nato a Crema il 31 dicembre 1931, viene ordinato sacerdote nel 1957 dal cardinale Montini, futuro papa Paolo VI, presso l'Istituto Maria Immacolata di Saronno. Per quattro anni è assistente all'oratorio maschile nella parrocchia di Santa Maria  continua... »

I ragazzi della 2^ media di Inveruno si sono aggiudicati il primo posto al concorso 'Amici per la Pelle', progetto didattico promosso da Unic/Lineapelle. Una grande soddisfazione.
Inveruno - Studenti da premio al progetto 'Amici per la pelle'

Grande riconoscimento per l'Istituto Comprensivo Don Bosco di Inveruno: i ragazzi della 2^ media, infatti, si sono aggiudicati il primo posto al concorso 'Amici per la Pelle', un progetto didattico promosso da Unic/Lineapelle, che, negli anni, dopo 8 edizioni, con il supporto delle istituzioni locali, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti, è riuscito progressivamente a coinvolgere sempre più studenti da tutti i distretti conciari italiani con l’intento di orientarli sulle future scelte di formazione e di avvicinarli concretamente al mondo del lavoro.  continua... »