meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Mer, 19/09/2018 - 08:50

data-top

mercoledì 19 settembre 2018 | ore 09:40

Articoli di Francesca Favotto

“Per papà Inveruno era tutto, era la sua vita – ci racconta il figlio Marco – Mi sono accorto di quanto faceva e di quanto contava la sua presenza proprio in questi giorni in cui un intero paese si è stretto intorno a noi, in segno di riconoscenza".
Inveruno - Pierluigi Ferrario, al centro con il premio

“Quando una persona se ne va, fa sempre un po' male, ma quando ad andarsene è una persona buona fa male un po' di più”. Una frase utilizzata da Claudia, ma condivisa dalla cittadinanza di Inveruno, scritta nel gruppo “Sei di Inveruno se...” per salutare per l'ultima volta Pierluigi Ferrario, presidente dell'associazione “Amici del Fulö”, che si è spento improvvisamente all'età di 76 anni, lasciando nello sgomento la moglie Enrica, con la quale l'anno prossimo avrebbe festeggiato i 50 anni di matrimonio, i figli Daniela e Marco, e i nipoti Emanuele e Martina.  continua... »

L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Sara Bettinelli ottiene l'importante e fondamentale finanziamento: entro qualche anno il nuovo istituto scolastico sarà realtà.
Inveruno - Nuovo Polo Scolastico

Un’estate di buone notizie questa, per l’Amministrazione Bettinelli: a inizio agosto hanno ricevuto la notizia di aver ottenuto i finanziamenti nell’annualità 2018 per la realizzazione del nuovo polo primario. “Siamo risultati 22esimi (su 490 richieste circa) nella graduatoria di Regione Lombardia – spiega con entusiasmo il Sindaco Sara Bettinelli - Siamo stati ammessi a tutto il finanziamento richiesto pari a 13.200.000 euro, il più alto ammesso.  continua... »

Dare risalto ai giovani talenti letterari italiani e sensibilizzare al contempo sul tema della disabilità: questo è l’intento primario del progetto 'Fiaba e DisFiaba'.
Cultura - Il concorso letterario 'Fiaba e DisFiaba'

Dare risalto ai giovani talenti letterari italiani e sensibilizzare al contempo sul tema della disabilità: questo è l’intento primario del progetto 'Fiaba e DisFiaba', promosso da La Memoria Del Mondo Libreria Editrice e dalla Cooperativa Lule. La volontà è, infatti, quella di promuovere la valorizzazione delle pluralità e delle diversità, così come l’inclusione e la coesione  continua... »

I colleghi stanno già postando le foto di loro al mare e voi state sudando sì, ma alla scrivania? Non disperate, ecco i consigli per sopravvivere all'estate in ufficio.
Solo cose belle - Estate in ufficio (Foto internet)

L’estate è finalmente arrivata e, complici le temperature calde e la voglia di stare all’aria aperta, può diventare veramente difficile mantenere la concentrazione in ufficio. Se poi, voi siete rimasti gli unici a lavorare, mentre capi e colleghi sono già partiti per le vacanze, risulta ancora più dura rimanere alla scrivania. Per questo, gli esperti di Hays Response, gruppo leader nel settore del recruitment, hanno individuato una serie di consigli per affrontare con il piede giusto la permanenza in ufficio nei mesi più caldi.  continua... »

Musica, balli e tanto divertimento per le vie di Inveruno, seguendo il tema della festa: il total white. E a mezzanotte, tutti al Torchi per assistere ai fuochi d'artificio.
Inveruno - 'Rockantina in Vetrina' (Foto d'archivio)

Sabato 21 luglio è uno dei momenti più attesi dell’estate inverunese: mentre al Torchio va in scena la terza serata di Rockantina, con tanto buon cibo, birra e gli Acthung Babies sul palco, il paese si anima con l’iniziativa dei commercianti Rockantina in Vetrina. Musica, balli e tanto divertimento per le vie di Inveruno, seguendo il tema della festa: il total white. E alla mezzanotte, tutti al Torchio per i fuochi d’artificio, lo spettacolo pirotecnico che conclude la rassegna estiva.  continua... »