meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Mar, 22/08/2017 - 01:20

data-top

martedì 22 agosto 2017 | ore 01:51

Articoli di Francesca Favotto

Approvata la variante al Piano di Governo del Territorio. L'annosa questione dell'area ex Belloli, insomma, sempre più al centro delle attenzioni. Tra presente e futuro.
Inveruno - L'area ex Belloli (Foto internet)

Nell’ultimo Consiglio comunale di Inveruno si è definitivamente approvata la variante al Piano di Governo del Territorio, tra i cui temi caldi che vengono disciplinati con questo nuovo strumento vi è l’annosa questione dell’area ex Belloli. “Dopo due anni di lavoro da parte della nostra giunta, siamo arrivati ad un punto di svolta – commenta il capogruppo di ‘Rinnovamento Popolare’, Giovanni Crespi – Così si chiude tutto il lavoro che avevamo promesso di svolgere in campagna elettorale e che abbiamo svolto, portandolo a termine.  continua... »

Vi ricordate di Ambra Garavaglia, la hostess di terra più famosa di Malpensa e d’Italia? Le sue avventure al check-in sono diventate anche un libro con i tweet più esilaranti.
Buscate - 'C'è un problema al check-in: sei tu'

Vi ricordate di Ambra Garavaglia, la hostess di terra più famosa di Malpensa e d’Italia? Originaria di Buscate, dove è nata e cresciuta, l’avevamo lasciata questo autunno, dopo la nostra intervista, con decine di migliaia di follower su Twitter e su Instagram e l’intenzione nell’aria forse di far diventare le sue avventure al check-in un libro. Be’, questo desiderio... è diventato realtà!  continua... »

Nuovi obblighi sulle vaccinazioni: mercoledì 12 luglio in sala Virga ad Inveruno è stato organizzato un incontro con le dottoresse Marta Ponciroli e Patrizia Langé.
Salute - Vaccinazione (Foto internet)

Mentre la diatriba sui pro e gli anti vaccini imperversa, fuori e dentro la rete, è bene fare chiarezza sulla situazione attuale con degli esperti del settore. In questo senso, è stata organizzata ad Inveruno la serata per imparare a conoscere i nuovi obblighi sulle vaccinazioni: si terrà in sala Virga mercoledì 12 luglio alle 21 e sarà a cura dei medici di famiglia dottoressa Marta Ponciroli e dottoressa Patrizia Langè.  continua... »

Davide Brambilla è stato ordinato sacerdote il 10 giugno scorso. Domenica scorsa la prima Messa celebrata a Buscate, dove è stato seminarista nell'a.s. 2013 - 2014.
Buscate - Don Davide con un gruppo di ragazzi

Momento di grande emozione a Buscate domenica scorsa: in Parrocchia ha celebrato la sua prima messa don Davide Brambilla, seminarista qui nell’a.s. 2013/2014 e appena ordinato sacerdote il 10 giugno, insieme ad altri otto compagni di seminario e di cammino. 28 anni, di Cinisello Balsamo, non ha mai fatto mistero di essere rimasto affezionato a Buscate, “Paese che ho fortemente amato e dove mi sono sempre sentito amato”.  continua... »

Pronti via agli interventi di manutenzione della pavimentazione di piazza San Martino. I cantieri dovrebbero andare avanti per alcune settimane e concludersi a luglio.
Inveruno - La piazza San Martino

Pronti via agli interventi di manutenzione della pavimentazione di piazza San Martino: in questa prima settimana è stato rimesso a posto il manto stradale all’imbocco di via Verdi, nelle prossime due, invece, avverranno degli interventi in zone limitate della piazza, che non causeranno quindi interruzione del traffico; verso fine luglio, i lavori si sposteranno in via Dante, in corrispondenza dell’oratorio. I cantieri dovrebbero concludersi entro il mese di luglio.  continua... »