meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Mar, 03/08/2021 - 22:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 23:47

Articoli di Francesca Favotto

Il 6 agosto sarà un anno che Matteo Losa, il sorridente scrittore di Inveruno, ci ha lasciati. Il 6 agosto prossimo una messa speciale in oratorio a Buscate.
Buscate - Matteo Losa con il suo cane

Il 6 agosto sarà un anno che Matteo Losa, il sorridente scrittore di Inveruno, ci ha lasciati. Conosciuto in tutto l'Altomilanese per la sua battaglia contro il cancro, durata 14 anni e sostenuta sempre con il sorriso, ma soprattutto per i suoi libri - 'Piccole fiabe per grandi guerrieri' e 'Un altro giorno insieme', entrambi pubblicati con Mondadori, che ancora adesso sono tra i long seller in tutte le librerie -, Matteo era anche un fotografo e un insegnante di fiaba, con il progetto portato avanti insieme a Cooperativa Lule nelle scuole medie della zona.  continua... »

A metà luglio cade la celebrazione della Madonna del Carmine, patrona di Buscate. Così ecco una serie di momenti di fede e condivisione con la Parrocchia.
Buscate - Madonna del Carmine

A metà luglio cade la celebrazione della Madonna del Carmine, patrona di Buscate. Così ecco il programma dei festeggiamenti proposti dalla Parrocchia: dopo i primi appuntamenti di venerdì 16 luglio, alle 12 ci sarà la supplica alla Madonna del Carmine, alle 16 il Santo Rosario animato dal Gruppo Terza Età e alle 21 la messa solenne in chiesa parrocchiale. Quindi, si proseguirà domenica 18, alle 11, con la Santa Messa solenne presieduta da padre Pierluigi Canobbio, priore del convento di Arenzano e animata dal gruppo OFTAL di Buscate.  continua... »

Cos’hanno in comune il mitico Super Mario, personaggio dei videogiochi anni Ottanta, e la buscatese Alice Pisoni? Semplice, Alice è una di coloro che hanno realizzato visivamente e graficamente i nuovi giochi in commercio dell’idraulico più amato di sempre.
Buscate / Storie - La giovane Alice

Cos’hanno in comune il mitico Super Mario, personaggio dei videogiochi anni Ottanta, e la buscatese Alice Pisoni? Semplice, Alice è una di coloro che hanno realizzato visivamente e graficamente i nuovi giochi in commercio dell’idraulico più amato di sempre. 30 anni, di Buscate, Alice è infatti Senior Concept Artist presso la Ubisoft Milan.  continua... »

Dopo Buscate, anche Inveruno ha le sue centraline 'Arianna' per misurare la qualità dell'aria, in particolare le polveri sottili, responsabili di patologie croniche.
Territorio - Centralina 'Arianna' (Foto internet)

Dopo Buscate, anche Inveruno ha le sue centraline 'Arianna' per misurare la qualità dell'aria, in particolare le polveri sottili, responsabili di molte patologie croniche.  continua... »

Studenti alle prese con le ultime sessioni d'esame prima delle vacanze, c'è un'opportunità in più: la biblioteca di Inveruno ha riaperto le sale di studio.
Inveruno - Biblioteca (Foto d'archivio)

Studenti alle prese con le ultime sessioni d'esame prima delle vacanze, c'è un'opportunità in più per voi: la biblioteca di Inveruno ha riaperto le sale di studio. L’ingresso è ovviamente contingentato, da prenotare sul sito di Fondazione per Leggere, e occorre rispettare le indicazioni generali e le norme anti-Covid. La prenotazione dà la possibilità di prenotare la propria postazione pc, specificando 'sala ragazzi' per i minori o 'sala adulti' per i maggiorenni.  continua... »