meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Mar, 29/09/2020 - 12:20

data-top

martedì 29 settembre 2020 | ore 13:21

Articoli di Francesca Favotto

Un riconoscimento al merito. Sara Bergamaschi, Elena Branca, Davide Colombo, Daniela Garavaglia e Fabio Giovanni Parisi, tutti gli inverunesi usciti con il 110 e lode.
Inveruno - Premi di laurea 2020

Sono stati assegnati la scorsa settimana i riconoscimenti di laurea per l’anno accademico 2018/2019. 5 i premiati, che hanno ricevuto 500 euro erogati sotto forma di ticket services, che potranno essere utilizzati dal beneficiario nei punti di servizio convenzionati con Edenred Italia per l’acquisto di beni e/o servizi legati all’istruzione (libri, materiale tecnologico e informatico...).
Ecco, allora, i nomi dei premiati: Sara Bergamaschi, Elena Branca, Davide Colombo, Daniela Garavaglia e Fabio Giovanni Parisi, tutti usciti con il 110 e lode.  continua... »

Le vitamine sono la risposta per chi vuole vivere la ripartenza (e l'autunno) pieno di energia. Ecco quali assumere e a cosa fanno bene. Scopriamole insieme.
Solo cose belle - Vitamine (Foto internet)

Si sa, settembre è il vero Capodanno: si fa un bilancio e da lì si riparte, con nuovi propositi e nuova energia. Un'energia che va alimentata, prendendosi cura della propria mente e del proprio corpo. È qui che entrano in gioco le vitamine, potenti alleate dell’organismo e carte vincenti per ripartire con il piede giusto. Queste rinforzano ossa, capelli e unghie e si prendono cura delle labbra e della pelle: sono le alleate fondamentali per ricominciare l’anno con la giusta carica.  continua... »

Il dibattito politico a Buscate negli ultimi giorni si è infervorato. Il motivo del contendere? Il rendiconto di gestione, cioè il conto consuntivo.
Buscate - Palazzo Municipale (Foto d'archivio)

Il dibattito politico a Buscate negli ultimi giorni si è infervorato. Il motivo del contendere? Il rendiconto di gestione, cioè il conto consuntivo, il documento che dice esattamente quanto, dove, come e perché sono stati spesi i soldi pubblici nell'anno 2019, che doveva essere approvato entro il 30 giugno 2020 dal consiglio comunale, è stato approvato il 23 luglio, ben 23 giorni dopo la sua scadenza, in quanto la Giunta ha approvato il Rendiconto 2019 solamente in data 29 giugno 2020, una decina di giorni oltre il tempo stabilito.  continua... »

Il Palio dei Due Campanili di Furato in versione social se l'è aggiudicato il rione de 'La Cruseta', che ha vinto con 384 punti. 'Ul Caminun', però, si è difeso bene con 247 voti.
Furato - Cruseta

Il Palio dei Due Campanili di Furato in versione social se l'è aggiudicato il rione de 'La Cruseta', che ha vinto con 384 punti. 'Ul Caminun', però, si è difeso bene, ricevendo 247 voti sui social, a cui si sono aggiunti 40 punti per la sfida canora e 30 per la 'Miglior decorazione', effettuate dalle abitazioni di Via Col di Lana. Ora l'appuntamento è all'anno prossimo, sperando che si possa tornare a celebrare la tradizione dal vivo.  continua... »

I lavori di restauro alla chiesetta di San Pietro di Buscate sono in corso, ma in dirittura d'arrivo: se ne prevede l'ultimazione entro settembre.
Buscate - Lavori nella chiesetta di San Pietro (Foto d'archivio)

I lavori di restauro alla chiesetta di San Pietro di Buscate sono in corso, ma in dirittura d'arrivo: se ne prevede l'ultimazione entro settembre. Rispetto alla spesa iniziale stimata di 160 mila euro, però, si sono evidenziati costi imprevisti e per variazioni richieste dalla Sovrintendenza per circa 30.500 euro, oltre alla TOSAP richiesta dal Comune (18.500 euro) per una spesa totale finale di 209 mila euro.  continua... »