meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Dom, 26/05/2019 - 23:20

data-top

lunedì 27 maggio 2019 | ore 00:03

Articoli di Francesca Favotto

Molte le iniziative in programma nelle prossime settimane. Un'istituto che continua a crescere e che è sempre più un punto di riferimento per tutto il nostro territorio.
Inveruno - Sfilata di moda all'istituto 'Marcora' (Foto d'archivio)

L’Istituto Marcora, diretto dalla dirigente scolastica Marisa Fiorellino, è un’eccellenza dell’istruzione, sia a livello comunale a Inveruno che a livello provinciale e regionale. Con i suoi numerosi indirizzi - IPSIA (Moda, Meccanica, Manutenzione e Assistenza Tecnica), Tecnico (Turistico e Grafico & Comunicazione) e Lombardini (Commerciale e Servizi Socio-Sanitari) - prepara al mondo del lavoro o a quello accademico, per chi decidesse di proseguire gli studi, migliaia di studenti.  continua... »

Milano non è soltanto grigia, come si suol dire: sapendo dove andare a cercare, si può vivere un’esperienza fra i colori più variopinti e glamour, tutti da instagrammare!
Milano - Rosa&Co

Uno dei luoghi comuni più diffusi di sempre? Che a Milano si pensa solo a lavorare, che è una città grigia e che c'è solo la nebbia. Ma basta raggiungerla e visitarla per pochi giorni, per rendersi conto che è una bugia.  continua... »

È tutto pronto per l’inaugurazione della mostra di opere inedite del maestro Filippo Villa, curata dal figlio Ennio, ma soprattutto del premio a lui intitolato.
Buscate - Una foto ricordo del maestro Filippo Villa

È tutto pronto per l’inaugurazione della mostra di opere inedite del maestro Filippo Villa, curata dal figlio Ennio, dal titolo ‘Le radici dell’arte’, ma soprattutto per l’inaugurazione del premio a lui intitolato, che nell’ultimo mese ha acquisito sempre più prestigio. L’appuntamento è per sabato 25 maggio, presso la sala civica, dalle 16.30, con la mostra che poi rimarrà aperta e visitabile fino all’8 giugno.  continua... »

Dal 1° settembre le parrocchie di Castano – San Zenone e Madonna dei Poveri – e quella di Buscate diventeranno comunità parrocchiale.
Buscate - Don Giuseppe davanti alla chiesa parrocchiale

Dal 1° settembre le parrocchie di Castano – San Zenone e Madonna dei Poveri – e quella di Buscate diventeranno comunità parrocchiale. Don Giuseppe ha annunciato ufficialmente dal pulpito ciò che era già stato ventilato l'anno scorso: ovvero il suo pensionamento e di conseguenza, l'inglobo della parrocchia buscatese in quella castanese.  continua... »

Un importante evento mondano vede protagoniste le studentesse dell'indirizzo Moda dell'Istituto Marcora di Inveruno: sabato 18 maggio dalle 14.30 alle 18.
Inveruno - 'Moda in Villa 2019'

Un importante evento mondano vede protagoniste le studentesse dell'indirizzo Moda dell'Istituto Marcora di Inveruno: sabato 18 maggio dalle 14.30 alle 18, le porte di Villa Piazzi, prestigiosa villa privata settecentesca di Nerviano, si apriranno per far rivivere i fasti di quell'epoca. Le stanze della villa infatti verranno disseminate di manichini, indossanti alcuni vestiti fatti a mano su misura dalle studentesse, che riprendono in tutto e per tutto la moda di quel periodo.  continua... »