meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Gio, 26/04/2018 - 22:20

data-top

giovedì 26 aprile 2018 | ore 23:03

Articoli di Francesca Favotto

La formazione del minibasket della SOI Inveruno si è classificata al secondo posto in un torneo internazionale. Un risultato eccezionale ed un traguardo che riempie di orgoglio.
Inveruno - Gli 'Scoiattoli' della SOI secondo ad un torneo internazionale

La medaglia è d’argento, ma il risultato è certamente d’oro. Il successo del cuore, della passione e dell’impegno, perchè domenica scorsa la categoria ‘Scoiattoli’ di minibasket della SOI Inveruno hanno disputato la finale per il primo e secondo posto al torneo internazionale, che si è svolto a Lizzano in Belvedere (BO) contro la formazione croata Košarkaški klub Zadar. Dopo una partita molto combattuta finita 25-10 per i croati, le giovani promesse della pallacanestro inverunese si sono aggiudicati così il secondo posto.  continua... »

Ogni trimestre, tornano ‘Notizie dal Comune Live’.
Inveruno - Il Comune

Ed ecco che ogni trimestre tornano puntuali gli incontri ‘Notizie dal Comune Live’, una settimana in cui l’Amministrazione si mette a disposizione dei cittadini per illustrare i cantieri già in corso d’opera e quelli in programma. “Per noi è l’occasione di spiegare in modo più dettagliato come abbiamo intenzione di procedere con i lavori pubblici – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione Nicoletta Saveri – Per gli inverunesi è un modo per dialogare e porre domande, cosa che durante un Consiglio Comunale vien difficile o quasi impossibile”.  continua... »

La notizia è arrivata nelle scorse ore: il parroco di Buscate resterà in paese un altro anno in più, fino alla metà del 2019. "Sono felice per questa decisione - dice".
Buscate - Don Giuseppe davanti alla chiesa parrocchiale

“Rimango un altro anno”. Comunica così la bella notizia don Giuseppe, ad una manciata di fedeli fuori sul sagrato della chiesa. Tra questi anche il sindaco Fabio Merlotti, lì presente per la benedizione delle moto partecipanti alla manifestazione 'Moto in Rosa', organizzata dall'associazione 'Cuore di Donna'. “Ho saputo la lieta notizia in settimana e non posso che dirmi felice per questa proroga”, commenta il primo cittadino.  continua... »

Mercoledì 18 aprile alle 21 presso la sala Civica di Buscate, si terrà la presentazione del libro di Matteo Losa ‘Piccole fiabe per grandi guerrieri’.
Libri - Matteo Losa

Mercoledì 18 aprile alle 21 presso la sala Civica di Buscate, si terrà la presentazione del libro di Matteo Losa ‘Piccole fiabe per grandi guerrieri’, edito da Mondadori: libro nato da un progetto di crowdfunding, è composto da nove fiabe che aiutano ad affrontare in modo costruttivo l’esperienza della malattia. Con l’autore dialogherà Serena Noè.  continua... »

Il parroco di Buscate verrà trasferito in un'altra comunità? Per adesso "L'unica cosa certa - dice lo stesso sacerdote - è che il prossimo mese di agosto andrò in pensione".
Buscate - Don Giuseppe (Foto d'archivio)

In paese c’è gran fermento: si è diffusa la voce che tra qualche mese il parroco don Giuseppe verrà trasferito in un’altra comunità. “L’unica cosa certa è che ad agosto andrò in pensione – commenta il diretto interessato – Intanto, nelle prossime settimane dovrò interfacciarmi con il mio superiore per capire il da farsi, ma fino ad allora c’è il massimo riserbo e io non posso dire di più”. Ordinato sacerdote nel 1973 all’età di 30 anni, assume il primo impegno pastorale come coadiutore nella parrocchia di San Giulio a Cassano Magnago, dove rimane per quasi 20 anni.  continua... »