meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 17/01/2019 - 20:20

data-top

giovedì 17 gennaio 2019 | ore 21:04

Articoli di Francesca Favotto

Se siete dei fan degli acquisti online, anche a Natale, fate attenzione agli hacker: ecco, allora, qualche semplice, ma utile consiglio per tutelarsi nel migliore dei modi.
Solo cose belle - Regali online (Foto internet)

Manca pochissimo a Natale, il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato. Se anche voi siete tra quelli dei regali last second, affidandovi allo shop online, allora sarete in buona compagnia: nel 2018 il valore degli acquisti su app o siti di e-commerce toccherà i 27 miliardi di euro, con un incremento di oltre 3,6 miliardi di euro rispetto al 2017 (dati 2018 dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano).  continua... »

Prima di voltare pagina e di cominciare il 2019, abbiamo fatto il punto sulla situazione dei lavori in corso a Inveruno e Furato, che procedono verso la loro conclusione.
Inveruno - Lavori in corso nel capoluogo e in frazione

Prima di voltare pagina e di cominciare il 2019, abbiamo fatto il punto sulla situazione dei lavori in corso a Inveruno e Furato, che procedono verso la loro conclusione. “Il campo da calcio in sintetico di via Lazzaretto è in fase di ultimazione - commenta il sindaco Sara Bettinelli - Sono state installate le nuove torri faro e il fondo del campo è stato collaudato dalla Lega Nazionale Dilettanti. Nei giorni scorsi è stato steso il supporto del tappeto erboso artificiale sul quale quest’ultimo è stato posato.  continua... »

Il servizio in biblioteca a Buscate, presente dal 2005, è stato potenziato e aggiornato. Si è passati ad un'ora e mezza di utilizzo e, inoltre, è totalmente gratuito.
Attualità - Internet (Foto internet)

Più internet, per tutti! Il servizio in biblioteca a Buscate, presente dal 2005, è stato potenziato e aggiornato: “Con il nuovo programma in uso, da un’ora di utilizzo si è passati ad un’ora e mezza – spiega il bibliotecario Gabriele Cardini – Adesso, inoltre, è totalmente gratuito: prima per i non studenti o comunque dai 26 anni in su, aveva il costo di 1 euro all’ora, da questo momento, invece, è gratis per tutti (si pagano eventualmente solo le stampe).  continua... »

Prodotti che aiutano a gratificarsi e a rinascere: se a Natale non sapete cosa regalare, puntate sui cibi da meditazione. Ecco, allora, alcuni consigli e spunti per tutti.
Solo cose belle - Cibi da meditazione (Foto internet)

Oggigiorno, il bene più prezioso è il tempo: i tanti impegni quotidiani e la necessità di essere sempre connessi per non soffrire di quella che gli esperti hanno definito FOMO – ovvero fear of missing out, paura di sentirsi tagliati fuori – ce lo saccheggiano, senza che nemmeno ce ne accorgiamo. Ricucirsi un attimo, durante la giornata o alla fine, per respirare, per meditare, per rilassarsi o per stare insieme a chi amiamo, è il regalo più bello che possiamo farci. E possiamo fare. A Natale, perché non regalare un prodotto che può aiutarvi a dedicarvi del tempo? L'agenzia 'Found!  continua... »

Sono stati confermati i 13 milioni destinati al progetto delle scuole nell’area ex Belloli: il comune di Inveruno si è posizionato 22esimo su 490 in graduatoria.
Scuole - Polo Scolastico ad Inveruno (Foto internet)

Sono stati confermati i 13 milioni destinati al progetto delle scuole nell’area ex Belloli: il comune di Inveruno si è posizionato 22esimo su 490 in graduatoria. “È il Comune che ha ottenuto il maggior finanziamento in assoluto a livello regionale - commenta orgogliosa il sindaco Sara Bettinelli - Ora attendiamo il decreto di liquidazione interministeriale, che dovrebbe arrivare entro fine anno. Da lì parte la procedura per la progettazione definitiva e successivamente il bando di gara europeo. L’aggiudicazione dei lavori è prevista per fine 2019/inizio 2020.  continua... »