meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante 17°
Mar, 17/07/2018 - 05:20

data-top

martedì 17 luglio 2018 | ore 06:01

Articoli di Francesca Favotto

I piu grandi classici delle colonne sonore "spaghetti western" (Ennio Morricone su tutti) con originali arrangiamenti, che uniscono la tradizione degli spaghetti western al rock.
Inveruno - 'Dollaro d'onore'

Sabato 14 luglio alle 21 presso il Cortile del Torchio di Inveruno, nell’ambito della rassegna musicale 'Suoni e voci del Mondo 2018', a cura del Polo Culturale del Castanese, si terrà lo spettacolo ‘Dollaro d’onore’: lo spettacolo riporta dal vivo i più grandi classici delle colonne sonore western arrangiati in chiave rock, con la musica accompagnata da proiezioni sincronizzate.  continua... »

Torna l’appuntamento più atteso dell’estate al Torchio inverunese. Giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 luglio, ecco, infatti, la 26^ edizione di Rockantina Live.
Inveruno - 'Rocaktina' (Foto d'archivio)

Torna l’appuntamento più atteso dell’estate al Torchio inverunese. Giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 luglio: questi i giorni in cui avrà luogo la 26^ edizione di Rockantina Live, organizzata dai ragazzi dell’Associazione Rockantina’s Friends in collaborazione con il Comune di Inveruno. Formula vincente non si cambia, quindi ottima cucina, buona musica e tanto divertimento animeranno le calde notti inverunesi. Qualche anticipazione del programma musicale?  continua... »

Una delle attività più gettonate in vacanza è la lettura: cosa portarsi dietro in valigia? Ecco, allora, qualche consiglio per il vostro prossimo periodo di vacanze.
Solo cose belle - Libri sotto l'ombrellone (Foto internet)

Estate, tempo di vacanze, di relax, di beato far nulla sulla spiaggia o su un prato di montagna. C'è chi questo tempo lo investe in corroboranti pennichelle e chi invece lo trascorre, leggendo: riviste, fumetti, ma anche tanti libri. Se non sapete cosa portarvi in valigia e non avete idea di cosa scegliere tra gli scaffali delle librerie, ecco qualche proposta: si vai dai thriller ai romanzi d'amore, fino ai manuali di self help per trovare la propria strada nel mondo del lavoro. Per far fruttare al meglio questo tempo di relax e tornare a settembre, più carichi e con nuove idee!  continua... »

Riconoscimenti di laurea per l’anno accademico 2016/2017. Sono stati ben 11 i premiati (un numero decisamente superiore alla media degli scorsi anni. "Complimenti ragazzi".
Inveruno - Il sindaco Sara Bettinelli con i giovani premiati

Riconoscimenti di laurea per l’anno accademico 2016/2017. 11 i premiati (un numero decisamente superiore alla media degli scorsi anni, tanto che la giunta Bettinelli è stata costretta - con piacere – a fare una variazione di bilancio per rimpinguare il capitolo di spesa relativo), che hanno ricevuto 500 euro erogati sotto forma di ticket services, che potranno essere utilizzati dal beneficiario nei punti di servizio convenzionati con Edenred Italia per l’acquisto di beni e/o servizi legati all’istruzione (libri, materiale tecnologico e informatico...).  continua... »

Una società che si occupa di formazione e lavoro ha, infatti, acquistato la proprietà di Villa Bossi. Un luogo di formazione professionale con annesse facilitazioni ricettive?
Buscate - Il Comune

Buone notizie per il Comune di Buscate, per le sue casse e per i suoi cittadini: una società che si occupa di formazione e lavoro ha, infatti, acquistato la proprietà di Villa Bossi, storico edificio signorile nel cuore del paese, per riqualificarla e insediarsi con la propria attività.  continua... »