meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 27°
Sab, 11/07/2020 - 16:20

data-top

sabato 11 luglio 2020 | ore 17:04

Articoli di Francesca Favotto

Estate 2020: rinfrescarsi sì, ma con un occhio di riguardo alla salute... del Pianeta! Ecco i consigli per rendere la propria abitazione una vera casa eco-friendly.
Attualità - Condizionatore (Foto internet)

Anche in quest'estate pazzerella, ricca di sbalzi di temperatura, l'afa comunque si fa sentire. E quando il caldo si fa insopportabile, la cosa più ovvia da fare (per chi ce l'ha) è accendere il condizionatore. D'accordo rinfrescarsi, ma con criterio. Il periodo storico che stiamo vivendo ci ha reso più consapevoli del mondo in cui viviamo e della necessità di rispettarlo: il Pianeta è la nostra casa e le scelte che facciamo ogni giorno sono importanti per cambiare il nostro impatto sull’ambiente, anche quelle che facciamo per evitare il caldo dell’estate.  continua... »

Progetto Casa delle Associazioni: rimandato a data da destinarsi. Compatibilmente con le priorità e le opportunità, si vedrà se vi sarà modo nel lungo periodo di dar vita a quest'opera.
Buscate - Il Municipio (Foto internet)

Progetto Casa delle Associazioni a Buscate: rimandato a data da destinarsi. “Era un punto importante del nostro programma elettorale – spiega il sindaco Fabio Merlotti - Ma poi anno dopo anno si sono innestate altre priorità cui abbiamo dovuto dedicare maggiore attenzione. Però non abbiamo mai rinunciato all'idea di poter realizzare questo progetto.  continua... »

La casa funeraria, di proprietà dell'impresa funebre Vergani, è stata protagonista di un reportage commissionato alla fotografa Chiara Goia dalla testata National Geographic.
Inveruno - 'Il Giardino degli Angeli' (Foto di Chiara Goia)

Un'eccellenza inverunese è finita sotto le luci della ribalta: 'Il Giardino degli Angeli', la casa funeraria di proprietà dell'impresa funebre Vergani, è stata protagonista di un reportage commissionato alla fotografa Chiara Goia dalla testata National Geographic, tra le più prestigiose in tema di documentari, reportage e viaggi. Il motivo? Raccontare per parole  continua... »

“Chiaramente l'edizione 413 sarà totalmente diversa e ripensata rispetto alle precedenti – spiega il sindaco Sara Bettinelli – Stiamo definendo, allora, con quali modalità".
Inveruno - Fiera di San Martino

La fiera di San Martino si farà. Il Covid-19 stava tentando di mettere i bastoni tra le ruote anche alla manifestazione più iconica di Inveruno, ma non ce l'ha fatta. “Chiaramente l'edizione 413 sarà totalmente diversa e ripensata rispetto alle precedenti – spiega il sindaco Sara Bettinelli – Vista la pandemia, non c'è stato tempo né modo di organizzare i diversi padiglioni. Soprattutto per il divieto di assembramenti, non sarebbe stato possibile accedere all'area fieristica senza limiti come gli anni passati.  continua... »

"Avvieremo le pratiche per l'adozione della pianta della Società Italiana di Arboricoltura e per l'iter di inserimento del nostro cedro tra le piante monumentali italiane".
Buscate - Il cedro storico cittadino

L'imponente cedro dell'Himalaya antistante l'ingresso principale del cimitero di Buscate rimarrà in piedi: è ormai cosa risaputa che l'Amministrazione, sentito il parere di più periti, e ricevuto soprattutto il riscontro della perizia commissionata dall'associazione 5 agosto 1991, la quale attestava la vitalità della pianta, nonostante i danni provocati dal fulmine, abbia deciso di salvarla.  continua... »