meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 15/11/2018 - 13:50

data-top

giovedì 15 novembre 2018 | ore 14:29

Articoli di Francesca Favotto

Dolore e lacrime per la scomparsa del maestro Filippo Villa. L'arte era la sua vita, tanti i ricordi che si susseguono tra i suoi allievi e le persone che l'hanno conosciuto.
Buscate - 80 anni per il maestro Filippo Villa

“Ho un sacco di bei programmi, mi piacerebbe raccontarglieli di persona”. “D'accordo, maestro, più avanti fissiamo un appuntamento così facciamo due chiacchiere”. Questa è stata la mia ultima conversazione telefonica con Filippo Villa, ormai circa tre settimane fa, prima che un arresto cardiaco se lo portasse via. È successo nella notte tra l'11 e il 12 novembre: il maestro si è addormentato e non si è mai più risvegliato.  continua... »

La natura è la protagonista di questi trattamenti di benessere, disponibili in Trentino Alto Adige. Scopriamo alcune particolarità e modi per rilassarsi e stare bene.
Solo cose belle - I trattamenti del bosco

Autunno, tempo di passeggiate nel bosco: che sia per raccogliere le castagne o trovare i funghi o anche solo per stare a contatto con la natura, è bello farsi avvolgere dagli alberi e dal loro silenzio, per staccare la spina per qualche ora e respirare un po' di aria buona, profumata dal sentore umido e pungente della terra e della corteccia. Quale occasione migliore quindi per una gita in montagna? In Alto Adige e Südtirol, l'armonia offerta dalla natura viene riproposta in chiave benessere, per un relax completo e curativo.  continua... »

L'inverunese Matteo Losa, testimonial AIRC non guarito, al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. "E' stata una grandissima emozione".
Inveruno - Matteo Losa al Quirinale

Lunedì scorso (29 ottobre) l’inverunese Matteo Losa è partito di buon’ora per prendere il treno, in una mano la valigia, nell’altra il portabiti con dentro completo, camicia e cravatta. Per lui che di professione non fa il manager e che di solito veste felpe e sneakers l’occasione era davvero importante: è stato invitato da Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro, a presenziare alla cerimonia di inaugurazione dell’iniziativa ‘I giorni della ricerca’ in Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.  continua... »

Dolcetto o scherzetto? Se per Halloween non amate gli scherzetti, allora non vi resta che preparare dei dolcetti fatti in casa con le vostre mani, coinvolgendo i bambini.
Sapori - Dolcetti per Halloween

Dolcetto o scherzetto? Se per Halloween non amate gli scherzetti, allora non vi resta che preparare dei dolcetti fatti in casa con le vostre mani, magari coinvolgendo i vostri bambini: un pomeriggio in allegria, con le mani in pasta e non solo, per cucinare tante leccornie per la festa insieme agli amichetti o semplicemente da mangiare tutti insieme in famiglia. Mostriciattoli, fantasmini, streghette e ragnetti: ad Halloween spopolano questi personaggi spaventosi, perciò prendeteli come ispirazione per sfornare prelibatezze... orripilanti!  continua... »

Il romanzo di Francesca Diotallevi. Classe 1985, inverunese 'doc', è dedicato ad una delle più grandi artiste del secolo scorso: Vivian Maiera. Saraà presentato il 30 novembre.
Inveruno - Francesca Diotallevi

Francesca Diotallevi, classe 1985, inverunese doc, ha appena pubblicato la sua ultima fatica, il romanzo ‘Dai tuoi occhi solamente’, edito da Neri Pozza, dedicato a una delle più grandi artiste del secolo scorso: Vivian Maier. Dopo aver esordito nel mondo letterario nel 2013 con ‘Le stanze buie’ per Ugo Mursia editore, ha poi pubblicato per Electa Mondadori ‘Amedeo, je t’aime’, storia del tormentato amore di Amedeo Modigliani con Jeanne Hébuterne, e successivamente ‘Dentro soffia il vento’, sempre per Neri Pozza.  continua... »