meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 14°
Mar, 30/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 08:16

LND, FIGC e UEFA: nuovo valore per lo sport

Valore sociale e valore economico: due parametri che misurano le società di calcio dilettantistico del nostro territorio strettamente legati.
Sport - Un incontro

Valore sociale e valore economico: due parametri che misurano le società di calcio dilettantistico del nostro territorio strettamente legati. ‘Nuova cultura sportiva’ è il programma che la LND Lombardia e il CRL FIGC stanno portando alle società per sviluppare le conoscenze e le competenze in termini di responsabilità e valore sociale. Il secondo incontro si è svolto lo scorso lunedì nella sede di via Pitteri con le società del distretto di Milano. Il presidente Pedrazzini ha fatto il punto sullo stato del programma: “Ho avuto molti incontri istituzionali in Regione: la Lombardia ci supporterà per intercettare i fondi di responsabilità sociale delle imprese e dirigerli verso il nostro calcio dilettantistico”. Ivo Licciardi, delegato di Legnano, ha condotto la serata per illustrare i valori fondanti del programma: “Il calcio dev’essere educativo, salutare e soprattutto divertente: è la FIGC stessa a dirlo, e noi lo ribadiamo fortemente. Il nostro programma riceverà anche il supporto della UEFA, concesso solo a noi e alla federazione inglese di Birmingham: lavoreremo insieme per raggiungere gli obiettivi dell’agenda ONU 2030. Siamo estremamente orgogliosi della fiducia che ci è stata accordata e puntiamo all’obiettivo con ancora più motivazione”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento