meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 26/10/2021 - 22:50

data-top

martedì 26 ottobre 2021 | ore 23:53
Hair Stylist
Probabilmente è successo anche a te: ti hanno applicato il colore e una sensazione di pizzicore e bruciore alla testa che ti ha accompagnata per il resto della giornata. Ecco le nostre soluzioni.
Logosnews Ornaghi 211009.jpg

Probabilmente è successo anche a te: ti hanno applicato il colore e si è scatenata subito una sensazione di pizzicore e bruciore alla testa che ti ha accompagnata per il resto della giornata. O, peggio, che si è protratta anche per i giorni a seguire. Escludendo allergie personali, le cause di questa situazione possono essere molteplici:  continua... »

  • cute secca, desquamata o lesionata
  • cute lavata prima dell’applicazione del colore
  • miscelazione della tinta all’interno di ciotole metalliche
  • applicazione eccessiva di prodotto
L’estate è la stagione più rilassante per te ma più stressante per i tuoi capelli. Nelle prossime righe troverai 5 consigli per rimetterli subito “in forma”.
Logosnews Ornaghi 210911.jpg

Sfibrati, opachi e senza corpo. Tu ti sei riposata e abbronzata sotto il sole ma è così che probabilmente vedi i tuoi capelli. Ormai è da tempo che lo diciamo, l’estate è la stagione più rilassante per te ma più stressante per i tuoi capelli. Nessuna paura se sole e salsedine li hanno danneggiati. Nelle prossime righe troverai 5 consigli per rimetterli subito “in forma” con un programma step-by-step intensivo per cute e lunghezze.

STEP 1. Lunghezze e punte  continua... »

Logosnews Ornaghi 210703.jpg

Recentemente abbiamo letto i risultati di un’indagine sulle percezioni che le donne hanno di se stesse. L’88% delle intervistate cambierebbe qualcosa del proprio corpo. Il 61% ha rinunciato a intraprendere un’attività perché non si sentiva a proprio agio e il 63% riconosce di essere troppo autocritica con sé stessa.
Sono dati sui quali abbiamo riflettuto. Quanta strada c’è da fare ancora per liberarsi dalle catene di ideali di bellezza che ci fanno sentire estremamente autocritiche verso noi stesse?  continua... »

Logosnews Ornaghi 210605.jpg

Soprannominato “il Ken umano”, Rodrigo Alves detiene il primato mondiale di uomo sottoposto al maggior numero di operazioni di chirurgia estetica. Il suo obiettivo è sempre stato quello di assomigliare al Ken, il compagno di Barbie e tutta la sua vita ruota attorno a questo sogno.
Sebbene non ci occupiamo di chirurgia estetica, lavoriamo comunque tutto il giorno con l’obiettivo, comune a estetiste, personal trainer e chirurghi estetici di “far star bene con se stesse le persone”, cioè permettere loro di guardarsi e piacersi.  continua... »

Logosnews Ornaghi 210508.jpg

Ogni volta che qualche azienda ci propone un nuovo taglio o un nuovo colore è automatico che sia realizzato su una modella ventenne, con il volto ritoccato al pc, senza la minima presenza di un difetto.
Nel settore dell’hairstyle avviene sempre così: sembra che il mondo delle donne sia fatto solo di ventenni dai capelli patinati che non vivono lo stress della quotidianità.

“Qual è l’ideale di donna a cui vogliamo ispirarci?”  continua... »

Logosnews Ornaghi 210410.jpg

La crisi d’astinenza da parrucchiere si sta facendo sentire e probabilmente il fai da te casalingo comincia a mettere a dura prova anche le tue doti. Per questo abbiamo scelto di fare un piccolo “ripasso delle regole fondamentali” che ti aiuteranno oggi e sempre ad avere capelli sani anche se il tuo parrucchiere è chiuso.

Shampoo  continua... »

Logosnews Ornaghi 210313.jpg

Sappiamo che il titolo di questo articolo è molto forte e probabilmente hai iniziato a leggerlo perché in fondo in fondo, è una domanda che qualche volta ti sei posta anche tu.
Magari oggi sei pienamente contenta del salone che frequenti e noi ne siamo assolutamente felici, senza invidia di sorta. Ma potresti essere tra quelle persone che, per abitudine e per i mille impegni di lavoro e vita familiare, non hanno in questo momento la voglia di mettersi alla ricerca di qualcosa di nuovo (nonostante tu non sia pienamente soddisfatta).
Ecco, questo articolo è dedicato a te.  continua... »

Logosnews Ornaghi 210213.jpg

Sarà capitato anche a te di leggere qualche articolo su internet con soluzioni “fai da te” per la cura dei capelli.
Girovagando sul web se ne incontrano di fantasiose: si passa dal miscelare l’avocado con yogurt e miele fino all’uso estremo dell’uovo applicato direttamente sui capelli. Altre “ricette fai da te” richiedono invece l’applicazione diretta sui capelli dell’olio di oliva, dell’aceto e del succo di limone.  continua... »

Logosnews Ornaghi 201205.jpg

PM10, micropolveri, monossido di carbonio ma anche cibi ricchi di grassi e zuccheri sono gli ingredienti che i tuoi capelli dovranno digerire durante il prossimo periodo di festa.
Forse non lo sai ma i tuoi capelli sono particolarmente sensibili allo smog atmosferico, al cibo che mangi e alla qualità dell’aria degli ambienti in cui vivi e lavori.  continua... »

Logosnews Ornaghi 210116.jpg

Secondo il ricercatore inglese Erich Hohenauer dell’Università di Landquart in Inghilterra “dal punto di vista evolutivo l’uomo è più adatto al caldo” in quanto l’umanità si è originata a latitudini meridionali.
Il caldo però, soprattutto quello estivo, produce effetti negativi sul corpo gravando sul sistema cardiocircolatorio e disperdendo molti liquidi dovuti alla sudorazione.
Hohenauer nei suoi studi ha verificato l’impatto delle basse temperature sul corpo umano studiando gli effetti dell’esposizione all’aria fredda, alle docce gelate e alla crioterapia.  continua... »