meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

giovedì 19 maggio 2022 | ore 21:06
Hair Stylist
Un'intervista per conoscere le nostre parrucchiere.
Logosnews Ornaghi 220507.jpg

In tutti questi mesi abbiamo scritto molto su come prenderti cura dei tuoi capelli. Speriamo ti sia stato utile. Questo mese vogliamo raccontarti chi siamo noi. Abbiamo infatti scelto di dirti chi siamo, le nostre passioni e cosa ci ha spinto a prenderci cura dei tuoi capelli. Curiosa? Ecco qualche aneddoto!

LUCIA
Da quanto tempo fai la parrucchiera?
Faccio questo lavoro da ben 44 anni e sono in questo salone da ormai 4 anni.

Perché hai scelto questa professione?  continua... »

I popoli antichi ci hanno tramandato innumerevoli conoscenze cosmetiche e curative che noi oggi abbiamo la possibilità di riscoprire. Probabilmente anche tu l’hai già utilizzata con successo per contusioni, gonfiori o problemi cutanei.
Logosnews Ornaghi 220409.jpg

Cleopatra utilizzava l’argilla rossa per illuminare il proprio incarnato mentre gli antichi Romani sfruttavano l’argilla estratta dal Mar Morto per i problemi cutanei.I popoli orientali utilizzavano invece quella di Ghossoul, un tipo particolare di argilla proveniente dal Marocco, conosciuta per le sue proprietà detergenti.Nel 1709 fu invece scoperta la famosa Argilla bianca, o Caolino, che prese il suo nome dalla città cinese di Gaoling, argilla forse tra le più famose al mondo.  continua... »

Quando si parla di capelli, il problema più sentito dalla maggior parte di noi donne è lo sbiadimento progressivo del colore nel corso delle settimane. Serve intervenire con trattamenti mirati e di ultima generazione.
Logosnews Ornaghi 220212.jpg

Quando si parla di capelli, il problema più sentito dalla maggior parte di noi donne è lo sbiadimento progressivo del colore nel corso delle settimane.
A questo fenomeno naturale, si aggiunge il fatto che, lavaggio dopo lavaggio, il capello sembra diventare via via più opaco, non più brillante come un tempo.
Ricorrere ai soliti sieri e olii illuminanti è una soluzione che risolve il problema solo temporaneamente. Per invertire la rotta, non basta affidarsi a parrucchieri che utilizzano colorazioni di alto livello e curare i propri capelli anche a casa.  continua... »

Scopri col nostro test se stai curando bene i tuoi capelli. Altrimenti segui i nostri consigli!
Logosnews Ornaghi 220115.jpg

In tutte le parti del corpo umano il collagene ha proprio questa funzione: rimpolpa, rende morbidi i tessuti e li rende corposi. Quindi la sua progressiva mancanza si fa sentire anche nei capelli.
A noi non piace “stare a guardare senza fare nulla” ma non piace nemmeno il “doping estetico”. Da sempre infatti lavoriamo per esaltare la bellezza dei capelli rispettando la loro naturale età, senza forzature.  continua... »

Oggi ti sveliamo un segreto! Forse nel leggerlo sgranerai gli occhi ma ti fa capire quanto importante sei per noi. Siamo solo agli inizi di novembre ma stiamo programmando le nostre iniziative di Natale già da settembre.
Logosnews Ornaghi 211106.jpg

L’anno scorso purtroppo non abbiamo potuto festeggiare come volevamo e tutti siamo stati costretti a grandi sacrifici. Per questo motivo, quest’anno abbiamo studiato 3 iniziative particolari per rendere il tuo Natale con noi ancora più speciale!

1. Più regali fai a Natale, più tu ne ricevi a Gennaio  continua... »

Probabilmente è successo anche a te: ti hanno applicato il colore e una sensazione di pizzicore e bruciore alla testa che ti ha accompagnata per il resto della giornata. Ecco le nostre soluzioni.
Logosnews Ornaghi 211009.jpg

Probabilmente è successo anche a te: ti hanno applicato il colore e si è scatenata subito una sensazione di pizzicore e bruciore alla testa che ti ha accompagnata per il resto della giornata. O, peggio, che si è protratta anche per i giorni a seguire. Escludendo allergie personali, le cause di questa situazione possono essere molteplici:  continua... »

  • cute secca, desquamata o lesionata
  • cute lavata prima dell’applicazione del colore
  • miscelazione della tinta all’interno di ciotole metalliche
  • applicazione eccessiva di prodotto
L’estate è la stagione più rilassante per te ma più stressante per i tuoi capelli. Nelle prossime righe troverai 5 consigli per rimetterli subito “in forma”.
Logosnews Ornaghi 210911.jpg

Sfibrati, opachi e senza corpo. Tu ti sei riposata e abbronzata sotto il sole ma è così che probabilmente vedi i tuoi capelli. Ormai è da tempo che lo diciamo, l’estate è la stagione più rilassante per te ma più stressante per i tuoi capelli. Nessuna paura se sole e salsedine li hanno danneggiati. Nelle prossime righe troverai 5 consigli per rimetterli subito “in forma” con un programma step-by-step intensivo per cute e lunghezze.

STEP 1. Lunghezze e punte  continua... »

Logosnews Ornaghi 210703.jpg

Recentemente abbiamo letto i risultati di un’indagine sulle percezioni che le donne hanno di se stesse. L’88% delle intervistate cambierebbe qualcosa del proprio corpo. Il 61% ha rinunciato a intraprendere un’attività perché non si sentiva a proprio agio e il 63% riconosce di essere troppo autocritica con sé stessa.
Sono dati sui quali abbiamo riflettuto. Quanta strada c’è da fare ancora per liberarsi dalle catene di ideali di bellezza che ci fanno sentire estremamente autocritiche verso noi stesse?  continua... »

Logosnews Ornaghi 210605.jpg

Soprannominato “il Ken umano”, Rodrigo Alves detiene il primato mondiale di uomo sottoposto al maggior numero di operazioni di chirurgia estetica. Il suo obiettivo è sempre stato quello di assomigliare al Ken, il compagno di Barbie e tutta la sua vita ruota attorno a questo sogno.
Sebbene non ci occupiamo di chirurgia estetica, lavoriamo comunque tutto il giorno con l’obiettivo, comune a estetiste, personal trainer e chirurghi estetici di “far star bene con se stesse le persone”, cioè permettere loro di guardarsi e piacersi.  continua... »

Logosnews Ornaghi 210508.jpg

Ogni volta che qualche azienda ci propone un nuovo taglio o un nuovo colore è automatico che sia realizzato su una modella ventenne, con il volto ritoccato al pc, senza la minima presenza di un difetto.
Nel settore dell’hairstyle avviene sempre così: sembra che il mondo delle donne sia fatto solo di ventenni dai capelli patinati che non vivono lo stress della quotidianità.

“Qual è l’ideale di donna a cui vogliamo ispirarci?”  continua... »