meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 14°
Mar, 19/03/2024 - 12:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 12:34
Immobiliare
Alla luce delle opzioni di zona, ovvero delle future aperture di agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete stimiamo l’inserimento di un importante numero di nuovi collaboratori e quindi di giovani in circa 500-600 nel corso del 2024.
agenti immobiliari standard 2024

Il Gruppo Tecnocasa è presente nel mondo in 9 paesi e 4 continenti. A novembre 2023 il Gruppo Tecnocasa conta in totale 4.022 agenzie di cui 3.661 agenzie immobiliari e 361 agenzie di mediazione creditizia. In Italia il comparto immobiliare è presieduto con 2.630 agenzie immobiliari, di cui 129 dedicate al mondo impresa. Gli operatori attivi sono circa 10.000 (tra affiliati, collaboratori e coordinatrici), con un’età media inferiore ai 30 anni.

Nel settore della mediazione creditizia, gestito da Kìron Partner SpA, sono attive 238 agenzie, per un totale di circa 1.000 collaboratori.  continua... »

Il protocollo sottoscritto con il comune di Cinisello prevede potenzialmente 3000 posti letto e 800 alloggi da creare riqualificando aree urbane dismesse o degradate.
Politica - Firma protocollo social housing, 2024

Nuovi spazi da riqualificare ed adibire a progetti di student housing. L’ambizioso progetto della Città metropolitana di Milano di fare da cabina di regia territoriale per importanti interventi di rigenerazione urbana continua con la firma di un Protocollo d’intesa col Comune di Cinisello Balsamo, che fa seguito alla ricognizione avviata nei mesi scorsi dall’ente di area vasta e ad un primo confronto col mondo universitario.  continua... »

Nei primi nove mesi del 2023 in Italia sono state compravendute 507.879 abitazioni, con una diminuzione dell’11,8% rispetto allo stesso periodo del 2022.
Generica - Compravendita immobiliare

L’Ufficio Studi Tecnocasa ha analizzato i dati diramati dall’Agenzia delle Entrate sui primi nove mesi del 2023: in Italia sono state compravendute 507.879 abitazioni, con una diminuzione dell’11,8% rispetto allo stesso periodo del 2022. Considerando solo il terzo trimestre del 2023 in Italia sono state compravendute 157.024 abitazioni residenziali con una contrazione del 10,4%. Continua, quindi, la diminuzione delle compravendite che conferma così il rallentamento del mercato immobiliare.  continua... »

Presentato a Firenze il piano: "La cura del patrimonio, la rigenerazione urbana, il welfare abitativo, l'housing sociale - ha spiegato l'assessore Franco - sono le principali linee di investimento".
Immobiliare - Assessore paolo franco spiega cose, 2023

Sostenibilità, welfare abitativo, cura del patrimonio, rigenerazione urbana, housing sociale: è la declinazione della 'Missione Lombardia' presentata a Firenze dall'assessore regionale alla Casa e Housing sociale Paolo Franco in occasione di 'Urbanpromo - Progetti per il Paese'. Un vero e proprio cambio di passo per l'abitare, forte di un impattante piano di investimenti messo in campo da Regione Lombardia per un ammontare complessivo di circa un miliardo e mezzo di euro. 
   continua... »

Il settore dell'edilizia continua a crescere, contribuendo all'andamento positivo anche dell'occupazione con una variazione degli addetti tra inizio e fine trimestre 2023 pari al +1,5%.
Immobiliare - Acquisto casa (Foto internet)

Il settore dell'edilizia continua a crescere, contribuendo all'andamento positivo anche dell'occupazione con una variazione degli addetti tra inizio e fine trimestre 2023 pari al +1,5%.

È la fotografia del secondo trimestre dell'anno del comparto lombardo con un volume d'affari su base annua del +7,9% (era +10,1% nel primo trimestre). Buone anche le prospettive per i prossimi tre mesi: gli imprenditori si aspettano risultati ancora positivi grazie ai numerosi cantieri in corso.  continua... »

Il Gruppo Tecnocasa afferma che la tipologia più affittata in Lombardia è il bilocale con il 49,4% delle scelte. Il 53,4% degli inquilini ha un’età compresa tra 18 e 34 anni. Milano è la città con il più alto tasso di inquilini giovani (71,1% under 34).
Immobiliare - affitti studenteschi

L’analisi dei contratti di locazione stipulati attraverso le agenzie del Gruppo Tecnocasa nel 2022, evidenzia un 66,9% di affitti conclusi per scelta abitativa, un 25,4% di contratti stipulati da lavoratori trasfertisti e un 7,6% di affitti legati agli studenti universitari. Rispetto al 2021 si evidenzia un aumento della percentuale di contratti stipulati a lavoratori trasfertisti, si passa infatti dal 23% del 2021 al 25,4% del 2022.  continua... »

È stata intitolata al beato Carlo Acutis la 'Casa dello Studente' di proprietà di Aler Milano realizzata in via Berrilli, nel cuore del quartiere Stadera. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del governatore Fontana, della mamma di Carlo Acutis e dell'Arcivescovo Delpini.
Milano - Inaugurazione 'Casa dello studente - Carlo Acutis', 1

 
È stata intitolata al beato Carlo Acutis la 'Casa dello Studente' di proprietà di Aler Milano realizzata in via Berrilli, nel cuore del quartiere Stadera.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana; della mamma di Carlo Acutis, Antonia Salzano Acutis; dell'Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini; del prefetto di Milano, Renato Saccone, oltre al presidente e al direttore generale di Aler Milano Angelo Sala e Domenico Ippolito.
   continua... »

Il mercato delle aste giudiziarie immobiliari in Italia sta vivendo un periodo di assestamento in linea con gli altri comparti del mercato. Tale assestamento è dovuto ad un contesto macroeconomico che rende l’investimento immobiliare meno attraente rispetto al passato.
Asta immobiliare generica

Il mercato delle aste giudiziarie immobiliari in Italia – afferma Luca Olivieri, Amministratore Delegato RES CREDIT MANAGEMENT, società facente capo al Gruppo Frascino e partecipata dal Gruppo Tecnocasa – sta vivendo un periodo di assestamento in linea con gli altri comparti del mercato immobiliare.  continua... »

Gli esperti di Tecnocasa e Tecnorete mettono in fila i dati della domanda di appartamenti per studenti: Torino e Milano le più ambite, si cercano soprattutto trilocali e bilocali da condividere.
Immobiliare - affitti studenteschi

In base alle analisi dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa emerge che nel secondo semestre del 2022 l’11,2% dei contratti di locazione stipulati dalle agenzie del Gruppo riguardano studenti universitari.  continua... »

Dalla criminalità organizzata alla destinazione sociale di alloggi pubblici, la giunta approva il progetto esecutivo per l’edificio di via Galvani
Legnano_edificio via Galvani

La giunta, su proposta dell’assessore alle Opere pubbliche Marco Bianchi, ha approvato il progetto esecutivo per la sistemazione dell’edificio di via Galvani, 3.  continua... »