meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 26/10/2021 - 23:50

data-top

mercoledì 27 ottobre 2021 | ore 00:12
Immobiliare
Mercato immobiliare dinamico a Milano nei primi sei mesi 2021 secondo la rilevazione, presentata in Camera di commercio a Palazzo Giureconsulti, realizzata dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con FIMAA Milano Lodi Monza Brianza, Assimpredil ANCE Milano Lodi Monza e Brianza, Fiaip Lombardia, Anama Milano, ISIVI Milano, Ordine dei Geometri della Provincia di Milano.
Immobiliare - Valori case

Mercato immobiliare dinamico a Milano nei primi sei mesi 2021 secondo la rilevazione, presentata in Camera di commercio a Palazzo Giureconsulti, realizzata dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con FIMAA Milano Lodi Monza Brianza, Assimpredil ANCE Milano Lodi Monza e Brianza, Fiaip Lombardia, Anama Milano, ISIVI Milano, Ordine dei Geometri della Provincia di Milano. Tra le zone che crescono di più in città, al primo posto i quartieri Pacini - Ponzio che segnano un incremento del 10,90% con quotazioni a 4.325 €/mq.  continua... »

Regione Lombardia prosegue il proprio impegno in tema di agevolazioni riguardanti il sostegno economico per gli alloggi in affitto sul libero mercato.
Immobiliare - Casa (Foto internet)

Regione Lombardia prosegue il proprio impegno in tema di agevolazioni riguardanti il sostegno economico per gli alloggi in affitto sul libero mercato. L'iniziativa, approvata dalla giunta su iniziativa dell'assessore alla Casa e Housing sociale, è rivolta ai 91 'ambiti territoriali' così da raggiungere tutti i Comuni lombardi. RISORSE - I fondi statali a disposizione di Regione Lombardia ammontano a 34.056.902 euro. Le risorse sono trasferite dalla Regione ai 'capofila di ambito' e sono destinate al sostegno. degli inquilini con contratto di locazione a libero mercato.  continua... »

E' di oltre 252 milioni di euro la cifra disponibile per il territorio della Lombardia prevista dal Programma nazionale 'Sicuro, verde e sociale' per interventi edilizi su edifici residenziali pubblici, finanziato con le risorse del Pnrr.
Attualità - Case (Foto internet)

E' di oltre 252 milioni di euro la cifra disponibile per il territorio della Lombardia prevista dal Programma nazionale 'Sicuro, verde e sociale' per interventi edilizi su edifici residenziali pubblici, finanziato con le risorse del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza. La delibera elativa al provvedimento e' stata approvata dalla giunta reginale su proposta dell'assessore alla Casa e Housing sociale.  continua... »

Codacons: "Mantenere una casa di proprietà costa in Italia in media 951 euro al mese tra mutui, tasse, spese condominiali e utenze legate all’abitazione".
Attualità - Costi casa (Foto internet)

Mantenere una casa di proprietà costa in Italia in media 951 euro al mese tra mutui, tasse, spese condominiali e utenze legate all’abitazione. Il 75,2% degli italiani vive in una casa di proprietà, e il patrimonio abitativo complessivo raggiunge nel nostro paese i 6mila miliardi di euro. Lo afferma il Codacons, che fornisce oggi tutti i dati legati all’abitazione e le relative spese che devono affrontare le famiglie.  continua... »

Approvati i criteri e le modalità di trasferimento delle risorse per l'attuazione dei Programmi integrati di edilizia residenziale sociale.
Immobiliare - Edilizia (Foto internet)

Approvati i criteri e le modalità di trasferimento delle risorse per l'attuazione dei Programmi integrati di edilizia residenziale sociale. La decisione riguarda in particolare le cinque proposte ammesse a finanziamento in seguito alla manifestazione di interesse regionale del 4 dicembre 2019. Il documento è stato approvato dalla giunta di Regione Lombardia su proposta dell'assessore alla Casa ed Housing sociale Alessandro Mattinzoli.  continua... »

L’acquisto della casa è una delle spese maggiori che le famiglie italiane devono sostenere. Si evince, infatti, che sono necessarie 6,6 annualità di stipendio.
Immobiliare - Acquisto casa (Foto internet)

L’acquisto della casa è una delle spese maggiori che le famiglie italiane devono sostenere. A livello nazionale, infatti, si evince che sono necessarie 6,6 annualità di stipendio per comprare casa, esattamente quante ne servivano anche l’anno scorso. Milano è la città dove occorrono più annualità, 12,1 seguita da Roma con 9,1 annualità.  continua... »

La grande opportunità di rivoluzionare casa e il territorio con la possibilità dello sconto in fattura del 100%.
Immobiliare - Andrea Scarparo di 'Sonnen'

La grande opportunità di rivoluzionare casa e il territorio con la possibilità dello sconto in fattura del 100%.  continua... »

Con venticinque anni di esperienza, PL Case di Paolo Gomaraschi, apre le porte della sua agenzia in un momento importante per il mercato immobiliare.
Cuggiono / Immobiliare - PL Case

Con venticinque anni di esperienza, PL Case di Paolo Gomaraschi, apre le porte della sua agenzia in un momento importante per il mercato immobiliare. I dati dell’agenzia del territorio confermano infatti quanto stimato dagli esperti del settore, che già da fine 2020 hanno registrato un notevole incremento delle vendite. La situazione di lockdown ha inevitabilmente spinto molti a ridefinire il concetto di “casa”, che per esigenze ovvie richiede metrature più ampie e spazi verdi o comunque all’aperto.  continua... »

Dopo l’area Lattuada, ora Cuggiono vedrà interventi di recupero anche per il vecchio Consorzio Agrario. La struttura è stata acquistata all’asta.
Cuggiono - Il vecchio Consorzio

Dopo l’area Lattuada, ora Cuggiono vedrà interventi di recupero anche per il vecchio Consorzio Agrario. La struttura è stata acquistata all’asta da una società di Napoli che, dopo incontri con il Comune, è intenzionata a realizzare unità abitative e negozi. Ecco allora che la seconda grande area abbandonata di via Roma a Cuggiono presto potrebbe cambiare volto.  continua... »

Il tempismo è fondamentale, soprattutto quando si tratta di misure fiscali. E se si parla di superbonus 110% ancor di più.
Immobiliare - Ristrutturazione casa

Il tempismo è fondamentale, soprattutto quando si tratta di misure fiscali. E se si parla di superbonus 110% ancor di più. A un anno dal lancio del maxi-sconto fiscale i cantieri solo ora, iniziano realmente a partire, perché la normativa risulta in molti casi ancora complessa: 35 mila le richieste presentate per ora in tutta Italia, a fronte di un potenziale della platea di oltre 17 milioni di edifici. Dopo annunci e contro annunci, è arrivata la dichiarazione del ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco sul prolungamento del superbonus anche al 2023.  continua... »