meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Mar, 03/08/2021 - 22:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 23:36
Immobiliare
Approvati i criteri e le modalità di trasferimento delle risorse per l'attuazione dei Programmi integrati di edilizia residenziale sociale.
Immobiliare - Edilizia (Foto internet)

Approvati i criteri e le modalità di trasferimento delle risorse per l'attuazione dei Programmi integrati di edilizia residenziale sociale. La decisione riguarda in particolare le cinque proposte ammesse a finanziamento in seguito alla manifestazione di interesse regionale del 4 dicembre 2019. Il documento è stato approvato dalla giunta di Regione Lombardia su proposta dell'assessore alla Casa ed Housing sociale Alessandro Mattinzoli.  continua... »

L’acquisto della casa è una delle spese maggiori che le famiglie italiane devono sostenere. Si evince, infatti, che sono necessarie 6,6 annualità di stipendio.
Immobiliare - Acquisto casa (Foto internet)

L’acquisto della casa è una delle spese maggiori che le famiglie italiane devono sostenere. A livello nazionale, infatti, si evince che sono necessarie 6,6 annualità di stipendio per comprare casa, esattamente quante ne servivano anche l’anno scorso. Milano è la città dove occorrono più annualità, 12,1 seguita da Roma con 9,1 annualità.  continua... »

La grande opportunità di rivoluzionare casa e il territorio con la possibilità dello sconto in fattura del 100%.
Immobiliare - Andrea Scarparo di 'Sonnen'

La grande opportunità di rivoluzionare casa e il territorio con la possibilità dello sconto in fattura del 100%.  continua... »

Con venticinque anni di esperienza, PL Case di Paolo Gomaraschi, apre le porte della sua agenzia in un momento importante per il mercato immobiliare.
Cuggiono / Immobiliare - PL Case

Con venticinque anni di esperienza, PL Case di Paolo Gomaraschi, apre le porte della sua agenzia in un momento importante per il mercato immobiliare. I dati dell’agenzia del territorio confermano infatti quanto stimato dagli esperti del settore, che già da fine 2020 hanno registrato un notevole incremento delle vendite. La situazione di lockdown ha inevitabilmente spinto molti a ridefinire il concetto di “casa”, che per esigenze ovvie richiede metrature più ampie e spazi verdi o comunque all’aperto.  continua... »

Dopo l’area Lattuada, ora Cuggiono vedrà interventi di recupero anche per il vecchio Consorzio Agrario. La struttura è stata acquistata all’asta.
Cuggiono - Il vecchio Consorzio

Dopo l’area Lattuada, ora Cuggiono vedrà interventi di recupero anche per il vecchio Consorzio Agrario. La struttura è stata acquistata all’asta da una società di Napoli che, dopo incontri con il Comune, è intenzionata a realizzare unità abitative e negozi. Ecco allora che la seconda grande area abbandonata di via Roma a Cuggiono presto potrebbe cambiare volto.  continua... »

Il tempismo è fondamentale, soprattutto quando si tratta di misure fiscali. E se si parla di superbonus 110% ancor di più.
Immobiliare - Ristrutturazione casa

Il tempismo è fondamentale, soprattutto quando si tratta di misure fiscali. E se si parla di superbonus 110% ancor di più. A un anno dal lancio del maxi-sconto fiscale i cantieri solo ora, iniziano realmente a partire, perché la normativa risulta in molti casi ancora complessa: 35 mila le richieste presentate per ora in tutta Italia, a fronte di un potenziale della platea di oltre 17 milioni di edifici. Dopo annunci e contro annunci, è arrivata la dichiarazione del ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco sul prolungamento del superbonus anche al 2023.  continua... »

CasaCastano, agenzia immobiliare del Castanese, ad un anno dal primo lockdown fa un bilancio del trend di mercato.
Immobiliare - CasaCastano

CasaCastano, agenzia immobiliare del Castanese, ad un anno dal primo lockdown fa un bilancio del trend di mercato. E sebbene sia ancora prematuro fare delle considerazioni sul lungo periodo, il titolare dell’agenzia afferma come si sia riscontrato un notevole interesse verso questo settore, dato dall’aumento del numero di vendite paragonato alla media del periodo pre - Covid. Il lockdown della primavera scorsa ha portato a ripensare al concetto di “abitazione”, a riprogettare spazi e ambienti e ad orientare l’interesse verso una tipologia di casa più ampia e dotata di spazi verdi.  continua... »

Risorse per 4 milioni di euro per il 'Sostegno al mantenimento dell'alloggio in locazione sul libero mercato'. Il provvedimento è stato approvato dalla giunta della Regione Lombardia.
Immobiliare - Casa (Foto internet)

Risorse per 4 milioni di euro per il 'Sostegno al mantenimento dell'alloggio in locazione sul libero mercato'. Il provvedimento è stato approvato dalla giunta della Regione Lombardia. L'iniziativa, presentata dall'assessore regionale alla Casa e Housing sociale, Alessandro Mattinzoli, comprende anche le difficoltà economiche che derivano dall'emergenza sanitaria Covid-19. RISPOSTA CONCRETA A NUOVE POVERTÀ - "Questa misura - ha spiegato l'assessore - vuole essere una risposta concreta ai bisogni di nuove fasce di povertà emerse con la pandemia.  continua... »

Il portico di Big è davvero un progetto unico, anche perché 'inatteso', si immaginava la quarta torre e invece la scelta è caduta su un edificio che sembra collegare ed abbracciare gli altri.
Milano - Portico di City Life

Milano guarda al futuro e vuole tornare a correre. Lo fa con progetti internazionali di ampio respiro che vedono la città svilupparsi su nuove forme sostenibili.  continua... »

Appartamenti nuovi e nuove costruzioni, tengono i prezzi delle case a Milano nel 2020, con gli operatori che segnalano una domanda sempre maggiormente selettiva e attenta alla qualità.
Immobiliare - Case Milano

Appartamenti nuovi e nuove costruzioni, tengono i prezzi delle case a Milano nel 2020, con gli operatori che segnalano una domanda sempre maggiormente selettiva e attenta alla qualità, in uno scenario di mercato reso complesso dalla pandemia e dall’emergenza economica.  continua... »