meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 30°
Sab, 15/08/2020 - 14:20

data-top

sabato 15 agosto 2020 | ore 15:20
Creditizio
Regione Lombardia ha stanziato 23 milioni di euro per interventi di recupero del patrimonio immobiliare pubblico e privato sfitto, invenduto o sottoutilizzato.
Territorio - Casa: 23 milioni di euro (Foto internet)

Regione Lombardia ha stanziato 23 milioni di euro per interventi di recupero del patrimonio immobiliare pubblico e privato sfitto, invenduto o sottoutilizzato e sua destinazione a servizi abitativi sociali. "Si tratta di una misura - chiarisce l'assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e Disabilità - pensata per andare incontro alle richieste di chi non ha le possibilità economiche per stipulare un contratto di affitto a libero mercato ma dispone di un indicatore ISEE troppo alto per ottenere una casa popolare.  continua... »

Il bando, già pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (Burl), prevede uno stanziamento di 17 milioni di euro per la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere e per strutture ricettive all'aria aperta.
Creditizio - Turismo: bando da 17 milioni (Foto internet)

Il bando, già pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (Burl), prevede uno stanziamento di 17 milioni di euro per la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere e per strutture ricettive all'aria aperta. L'obiettivo è promuovere progetti di eccellenza e favorire la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere (alberghi o hotel, residenze turistico-alberghiere, alberghi diffusi e condhotel) e strutture ricettive non alberghiere all'aria aperta (villaggi turistici, campeggi e aree di sosta).  continua... »

Il bando 'E-commerce 2020' mira a sostenere le imprese lombarde che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati internazionali.
Commercio - Bando 'E-commerce'

Il bando 'E-commerce 2020' mira a sostenere le imprese lombarde che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati internazionali attraverso strumenti di commercio elettronico, incentivando l'accesso a piattaforme 'cross border' (business to business, B2B e/o business to consumer, B2C) e/o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile). L'agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto del 70% delle spese ammissibili nel limite massimo di 10.000,00 euro.  continua... »

La misura, denominata 'New Design-Innovazione Tecnologica', intende supportare le imprese che, nel 2020, hanno effettuato investimenti in innovazione tecnologica.
Attualità - Innovazione tecnologica (Foto internet)

La misura, denominata 'New Design-Innovazione Tecnologica', intende supportare le imprese che, nel 2020, hanno effettuato investimenti in innovazione tecnologica finalizzata alla sostenibilità, attraverso l'acquisizione di impianti, macchinari e attrezzature per consolidare la propria attività. Tra gli investimenti previsti, quelli per la produzione di prototipi per nuove soluzioni di design, nonché spese per l'acquisizione di servizi finalizzati alla promozione e alla digitalizzazione.  continua... »

Ad aggiudicarsi il premio di vincitore nella categoria startup della nona edizione di Netcomm Award 2020 è FlexTax, startup torinese che si occupa di offrire un servizio di consulenza.
Creditizio - Flextax vince il Netcomm Award

Ad aggiudicarsi il premio di vincitore nella categoria startup della nona edizione di Netcomm Award 2020 è FlexTax, startup torinese che si occupa di offrire un servizio di consulenza nella gestione della contabilità per lavoratori indipendenti, fondata da Fabio Penella a Dicembre 2018.  continua... »

'Più Credito alla Lombardia': 500 milioni di euro per la liquidità del sistema produttivo regionale con 'Più Credito Liquidità' e 'Più Credito Fornitori Lombardia'.
Milano - 'Più Credito alla Lombardia' (Foto internet)

Da Finlombarda Spa e il sistema del credito convenzionato 500 milioni di euro per le esigenze di liquidità del sistema produttivo della Lombardia. È quanto previsto dall'iniziativa 'Più Credito alla Lombardia' con i prodotti 'Più Credito Liquidità' e 'Più Credito Fornitori Lombardia'. 'Più Credito Liquidità' mette a disposizione 400 milioni di euro di Finlombarda Spa in co-finanziamento con il sistema bancario e i Confidi per finanziare le esigenze di liquidità delle imprese di tutte le dimensioni della Lombardia.  continua... »

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana: "I commercialisti sono l'anello di congiunzione tra i cittadini, le imprese e il fisco".
Creditizio - Commercialisti (Foto internet)

"I commercialisti sono l'anello di congiunzione tra i cittadini, le imprese e il fisco". Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, evidenziando come "Oggi i commercialisti chiedano con insistenza al Governo la proroga dei versamenti previsti per il 20 luglio". "Non si tratta di una richiesta immotivata - aggiunge Fontana - in quanto la crisi economica generata dalla pandemia ha interrotto il ciclo produttivo".  continua... »

'Linea Investimenti Aziendali Fast': è la misura della Regione Lombardia che servirà per supportare nuovi investimenti da parte delle imprese.
Commercio - 'Linea Investimenti Aziendali Fast'

'Linea Investimenti Aziendali Fast': è la misura della Regione Lombardia che servirà per supportare nuovi investimenti da parte delle imprese per rendere la produzione esistente più efficiente, adattandola ai nuovi protocolli sanitari, o per contribuire all'adeguamento delle attività esistenti, sostenendo la riconversione dei processi produttivi congiunta allo stato di emergenza sanitario. Il provvedimento si inserisce nell'ambito dell'Avviso 'Al Via' e rientra nella delibera proposta dall'assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli.  continua... »

Massimo Cozzi, sindaco di Nerviano, non si dichiara soddisfatto per la risposta ricevuta dalla Banca Popolare di Milano per quanto concerne la riapertura della filiale di Garbatola.
Nerviano - Massimo Cozzi (Foto internet)

Aveva chiesto delucidazioni, ma le ha ottenute soltanto in parte. E definisce la risposta ricevuta "interlocutoria". Massimo Cozzi, primo cittadino di Nerviano, non si dichiara soddisfatto per la risposta ricevuta dalla Banca Popolare di Milano per quanto concerne la riapertura della filiale della frazione di Garbatola. La lettera che aveva inviato si proponeva di sensibilizzare l'istituto bancario su una serie di disagi patiti da cittadini e imprenditori in questo periodo.  continua... »

Il comunicato unitario delle Organizzazioni Sindacali del Gruppo bancario BANCO BPM SPA sull’attuale situazione di mancata riapertura delle filiali, anche nel nostro territorio.
Creditizio - Sportello bancario (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - A distanza di 2 mesi dalla fine del lockdown, mentre tutte le produzioni sono ripartite e la gran parte della concorrenza ha ripreso a pieno l’ attività, Banco BPM non riapre circa 250 filiali sul territorio nazionale, chiuse apparentemente per l’emergenza covid.  continua... »