meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 21°
Mar, 02/06/2020 - 21:20

data-top

martedì 02 giugno 2020 | ore 22:11
Creditizio
Una banca più solida e ancora di più radicata sul territorio. Il bilancio 2019 della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate (Gruppo Iccrea) in crescita rispetto all’anno precedente.
Creditizio - BCC (Foto internet)

Una banca più solida e ancora di più radicata sul territorio. Il bilancio 2019 della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate (Gruppo Iccrea) restituisce la fotografia di un istituto sano e con tutti i principali numeri in crescita rispetto all’anno precedente: crescono infatti raccolta e impieghi, cresce anche l’utile lordo un utile lordo che si attesta a 3,2 milioni (2,45 milioni detratte le imposte), in crescita del 3,5% rispetto al 2018. In diminuzione i crediti deteriorati.  continua... »

Commercio, artigianato e sport: Pubblicato il bando sul sito di Regione Lombardia e su quello di UnionCamere Lombardia 'Safe working - Io riapro sicuro'. 15,7 milioni di euro.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Pubblicato il bando sul sito di Regione Lombardia e su quello di UnionCamere Lombardia 'Safe working - Io riapro sicuro' voluto dall'assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia Alessandro Mattinzoli, con il concerto degli assessori Melania De Nichilo Rizzoli (Istruzione, Formazione professionale e Lavoro) e Martina Cambiaghi (Sport e Giovani), e sostenuto da Unioncamere Lombardia per sostenere le micro e piccole imprese lombarde chiuse durante l'emergenza epidemiologica COVID-19.  continua... »

Domenica 10 Maggio partirà lo spot di Flextax in esclusiva italiana sulle reti Mediaset. La startup, fondata da Fabio Pennella, offre consulenza per la contabilità.
Creditizio - Flextax

Domenica 10 Maggio partirà lo spot di Flextax in esclusiva italiana sulle reti Mediaset. FlexTax, startup torinese fondata a dicembre 2018 da Fabio Pennella che si occupa di offrire un servizio di consulenza nella gestione della contabilità per professionisti, commercianti ed artigiani, sceglie per il lancio del brand il partner più forte a livello nazionale in termini di comunicazione e advertising.  continua... »

"Purtroppo allo stato attuale anche il canone di affitto diventa una spesa insostenibile per chi si è visto costretto a chiudere, o ridurre la propria attività".
Commercio - Negozi chiuso per il Covid-19 (foto internet)

Un appello accorato per la tutela del tessuto commerciale e imprenditoriale della città di Corbetta: è quello rivolto da Giuliano Gubert, Assessore allo Sviluppo Locale, ai proprietari di immobili in locazione ad uso professionale e industriale. "Migliaia di imprenditori, di Partite Iva, di piccoli commercianti, stanno vivendo oltre che l'emergenza sanitaria nazionale, anche una durissima emergenza economica.  continua... »

Importanti novità sul fronte del credito per le imprese. Oltre 115 milioni di euro per imprese e liberi professionisti con 'Credito Adesso' e 'Credito Adesso Evolution'.
Creditizio - Lavoro (Foto internet)

Importanti novità sul fronte del credito per le imprese. Altri due significativi provvedimenti, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli e con il concerto dell'assessore al Turismo Lara Magoni, sono stati, infatti, approvati dalla giunta di Regione Lombardia a favore delle micro, piccole e medie imprese e dei professionisti. Con una dotazione di oltre 115 milioni, le misure rispondono all'esigenza rispondere all'esigenza di liquidità causata dall'emergenza sanitaria ed economica COVID-19.  continua... »

Emergenza Coronavirus, cassa integrazione: già 100 mila lavoratori saranno garantiti da Regione Lombardia. I fondi verranno erogati nei prossimi giorni.
Territorio - Lavoratori (Foto internet)

“20 mila aziende lombarde, per un totale di 57 mila lavoratori, hanno fatto richiesta per la cassa integrazione in deroga. Questi i numeri registrati prima di Pasqua da Regione Lombardia, e attualmente sono in lavorazione le domande di almeno altri 50 mila dipendenti”. Lo si apprende da una Nota della Regione Lombardia. “Tutti - prosegue la nota - potranno beneficiare dell’anticipo della cassa integrazione garantito da Regione Lombardia: i fondi saranno erogati nei prossimi giorni, su richiesta degli interessati alla propria banca”  continua... »

Coronavirus e Partita Iva: Flextax per superare al meglio l'emergenza. Come l’utilizzo di un servizio di contabilità online aiuta centinaia di partite.
Creditizio - Flextax

L’emergenza sanitaria che ha messo in ginocchio l’Italia a causa del COVID-19 ad inizio marzo sembra si stia riducendo poco a poco, ma quando sarà dichiarato ufficialmente il "cessato pericolo”, per molte imprese sarà davvero difficile recuperare gli incassi ed il tempo perso. Se a queste problematiche si aggiungono le difficoltà richieste dalla gestione di una partita Iva, per chi è alle prime armi può essere davvero una questione di vita o di morte per la propria impresa.  continua... »

"Basterebbe che l’Amministrazione comunale introducesse il pagamento a vista delle fatture emesse dai fornitori per dare loro una bella boccata di ossigeno".
Magenta - Silvia Minardi di 'Progetto Magenta'

A volte, per aiutare chi si trova in difficoltà, non servono grandi proclami, misure straordinarie e stanziamenti speciali. A volte, basta solo usare il buon senso. A favore delle imprese e degli esercizi commerciali duramente colpiti dagli effetti del Covid-19, dalle serrate obbligate e dal calo dei consumi, per esempio: basterebbe che l’Amministrazione comunale introducesse il pagamento a vista delle fatture emesse dai fornitori per dare loro una bella boccata di ossigeno.  continua... »

Bcc, 10 milioni di euro di pronta liquidità a imprese, artigiani, commercianti e partite Iva. È un primo plafond per soci e clienti che si aggiunge alle misure previste dai decreti.
Creditizio - BCC Busto Garolfo e Buguggiate (Foto internet)

Fronteggiare tempestivamente il fabbisogno di liquidità delle imprese e collaborare a garantirne la continuità produttiva. Con questi due obiettivi primari, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate mette a disposizione un primo plafond di 10 milioni di euro per prestitia tassi e condizioni agevolate per le aziende socie e clienti.  continua... »

In questo momento di emergenza, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ribadisce il suo impegno a favore di imprese, artigiani e commercianti.
Busto Garolfo - Roberto Scazzosi, presidente della BCC

«Siamo consapevoli che la situazione attuale mette a dura prova il tessuto economico e produttivo del nostro territorio, che è composto essenzialmente da piccole e medie imprese, artigiani e commercianti. L’inevitabile calo di fatturato e ordinativi, che in molti casi verrà sicuramente recuperato già dalle prossime settimane, sta creando una tensione di liquidità a molti operatori, che in questo fine mese si accingono anche a pagare gli stipendi dei propri dipendenti.  continua... »