meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Gio, 22/04/2021 - 18:20

data-top

giovedì 22 aprile 2021 | ore 18:38
Creditizio
Regione Lombardia è sempre più vicina al mondo dello sport. Aperto, infatti, il bando 'Credito Adesso Evolution'. Potranno beneficiarne corsi sportivi e ricreativi, gestione di stadi, gestione di piscine, gestione di impianti polivalenti, gestione di altre strutture.
Sport

Regione Lombardia è sempre più vicina al mondo dello sport. Aperto, infatti, il bando 'Credito Adesso Evolution'. Potranno beneficiarne corsi sportivi e ricreativi, gestione di stadi, gestione di piscine, gestione di impianti polivalenti, gestione di altre strutture. Sono incluse anche attività di club sportivi, gestione di palestre, enti e organizzazioni sportive, promozione di eventi e attività sportive. L'iniziativa è gestita da Finlombarda.  continua... »

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate chiude il 2020 con un utile di oltre 5 milioni di euro e una crescita a doppia cifra nella raccolta.
Territorio - Roberto Scazzosi

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate chiude il 2020 con un utile di oltre 5 milioni di euro e una crescita a doppia cifra nella raccolta. Il bilancio, che è stato validato dal consiglio di amministrazione della banca guidata dal presidente Roberto Scazzosi e che sarà sottoposto all’approvazione dei soci nell’assemblea del prossimo 30 aprile (che si svolgerà con la modalità del rappresentante designato), presenta un istituto ancora più solido, più moderno e soprattutto più vicino al proprio territorio di riferimento.  continua... »

La giunta regionale ha approvato una delibera che destina risorse aggiuntive, pari a oltre 11 milioni di euro, per le persone con grave e gravissima non autosufficienza.
Attualità - Disabilità (Foto internet)

La giunta regionale della Lombardia ha approvato una delibera che destina risorse aggiuntive, pari a oltre 11 milioni di euro, per le persone con grave e gravissima non autosufficienza. "Per rispondere ai bisogni derivanti da questo momento di grave emergenza sanitaria ed economica - spiega Alessandra Locatelli, assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità - Regione Lombardia ha dato il via libera ai criteri di riparto del Fondo Aggiuntivo FNA per le persone con grave e gravissima non autosufficienza.  continua... »

Aumentate di 8 milioni di euro le risorse a disposizione del bando 'Sostegno alla competitività delle strutture ricettive alberghiere e delle strutture ricettive non alberghiere all'aria aperta', che arriva così a un totale di 25 milioni.
a6988835324d6263d4c9a4f8f9eda2ba_XL.jpg

"Gli operatori lombardi dimostrano di credere nella ripresa e la Regione ha deciso concretamente di sostenerli: aumentiamo di 8 milioni le risorse a disposizione del bando 'Sostegno alla competitività delle strutture ricettive alberghiere e delle strutture ricettive non alberghiere all'aria aperta', che arriva così a un totale di 25 milioni. In tal modo, allarghiamo la platea dei beneficiari che, con coraggio e determinazione, hanno deciso di investire sul futuro delle loro attività".  continua... »

La giunta lombarda ha approvato i criteri che permetteranno agli organizzatori di manifestazioni sportive di accedere ai fondi di sostegno regionale.
sostegno-manifestazioni-sportive.jpg

La giunta lombarda ha approvato i criteri che permetteranno agli organizzatori di manifestazioni sportive di accedere ai fondi di sostegno regionale. "Si tratta nel complesso di un milione di euro - chiarisce Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi - che saranno destinati come contributo per la realizzazione sul territorio regionale di manifestazione sportive senza fine di lucro, nel periodo dal 1° aprile 2021 al 31 marzo 2022. Il bando - spiega Rossi - sarà pubblicato entro maggio sul sito della Regione".  continua... »

"Consentire la rinegoziazione dei mutui per salvare le case dalle aste". Lo chiedono la Caritas Ambrosiana e la Fondazione San Bernardino.
Creditizio - Rinegoziazione mutui (Foto internet)

Consentire la rinegoziazione dei mutui per proteggere le prime case dei lavoratori dipendenti ed autonomi dall’aggressione delle esecuzioni fallimentari, che lascerebbero migliaia di famiglie allo sbaraglio. Lo chiedono la Caritas Ambrosiana e la Fondazione San Bernardino. Anche su sollecitazione dei due enti è stato presentato al Senato un emendamento al Decreto Sostegni (decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41) in corso di conversione. La norma - (l'art. 41-bis della legge n.  continua... »

Regione Lombardia mette a disposizione delle piccole e medie imprese 7,5 milioni di euro per sviluppare e consolidare la capacità di internazionalizzazione.
Creditizio - Pmi e internazionalizzazione (Foto internet)

Regione Lombardia, su iniziativa dell'assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi, mette a disposizione delle piccole e medie imprese 7,5 milioni di euro per sviluppare e consolidare la capacità di azione del bando 'Linea Internazionalizzazione Plus - Supporto alla realizzazione di progetti di internazionalizzazione' che verrà aperto il prossimo martedì 20 aprile e che avrà come attuatore operativo Finlombarda.  continua... »

Sono 25.297 gli studenti lombardi che beneficeranno quest'anno del 'Buono Scuola'. La misura contribuisce a sostenere le spese della retta scolastica.
Scuole - 'Buono Scuola' (Foto internet)

Sono 25.297 gli studenti lombardi che beneficeranno quest'anno del 'Buono Scuola'. La misura contribuisce a sostenere le spese della retta scolastica per gli studenti residenti in Lombardia che frequentano una scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado paritaria o statale che preveda una retta di iscrizione e frequenza. FINANZIATE TUTTE LE DOMANDE - "Tutte le domande ammesse sono state finanziate.  continua... »

Dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, prestiti a tasso zero per patrimonializzare la piccola impresa. "Solo chi si rinforza riuscirà a superare la crisi".
Territorio - Bcc

Prestiti chirografari (ovvero finanziamenti fiduciari senza garanzie reali) a tasso zero, restituibili fino a cinque anni, di importo pari al 60% dell'aumento del capitale socialedeliberato da artigiani e imprenditori per la propria impresa, al solo costo di 100 euro per l'istruzione della pratica.  continua... »

Un bando da 44,5 milioni di euro per promuovere l'introduzione e il mantenimento di pratiche agricole a basso impatto ambientale.
Ambiente - Campo agricolo (Foto internet)

Un bando da 44,5 milioni di euro per promuovere l'introduzione e il mantenimento di pratiche agricole a basso impatto ambientale. È quello che prevede, nell'ambito del Programma di sviluppo rurale, la misura 10.1 "pagamenti per impegni agro climatico ambientali" della Regione Lombardia che aprirà il 9 aprile.  continua... »