meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

giovedì 19 maggio 2022 | ore 19:38
Creditizio
Regione Lombardia ha stanziato, nell'ambito del Programma di sviluppo rurale, 1,5 milioni di euro per finanziare 8 progetti (19 beneficiari) di filiera corta.
Ambiente - Agricoltura (Foto internet)

Regione Lombardia ha stanziato, nell'ambito del Programma di sviluppo rurale, 1,5 milioni di euro per finanziare 8 progetti (19 beneficiari) di filiera corta. Il decreto è stato pubblicato oggi sul Bollettino ufficiale. Per filiera corta si intende un'aggregazione di imprese agricole che si organizza per vendere direttamente i propri prodotti o che si affida a un unico intermediario per raggiungere il consumatore finale.  continua... »

Via libera dal Ministero dell'Istruzione all'erogazione delle risorse del Fondo statale per i servizi 0-6 anni delle annualità 2021 e 2022, secondo le priorità già programmate da Regione Lombardia.
Scuole - Alunni (Foto internet)

Via libera dal Ministero dell'Istruzione all'erogazione delle risorse del Fondo statale per i servizi 0-6 anni delle annualità 2021 e 2022, secondo le priorità già programmate da Regione Lombardia.  continua... »

Una misura che sostiene i Comuni nella realizzazione di progetti di valorizzazione e riqualificazione di beni immobili di proprietà pubblica. Fino alle 12 del 10 giugno è possibile presentare le domande di contributo per partecipare al bando 'ALL-Attrattività Locale Lombardia'.
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

Una misura che sostiene i Comuni nella realizzazione di progetti di valorizzazione e riqualificazione di beni immobili di proprietà pubblica. Fino alle 12 del 10 giugno è possibile presentare le domande di contributo per partecipare al bando 'ALL-Attrattività Locale Lombardia'.

Lo stanziamento complessivo è di 3,3 milioni: l'obiettivo è valorizzare e riqualificare il patrimonio immobiliare pubblico, rendendolo più attrattivo e accessibile da un punto di vista turistico, economico e sociale, in ottica integrata di marketing territoriale.  continua... »

Bilancio approvato all’unanimità. L’assemblea annuale dei soci della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, che si è svolta mercoledì 3 maggio.
Territorio - Bcc

Bilancio approvato all’unanimità. L’assemblea annuale dei soci della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, che si è svolta mercoledì 3 maggio con la modalità del rappresentante designato, ha promosso a pieni voti i conti dell’istituto di credito dell’Altomilanese e del Varesotto. La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate chiude il 2021 con un utile di oltre 5 milioni di euro, tutti i principali indicatori in crescita e un impegno costante nel sostegno al territorio.  continua... »

Regione Lombardia ha varato il nuovo pacchetto economico da 64 milioni di euro destinato alle imprese artigiane, ai commercianti e agli impianti sportivi natatori e del ghiaccio.
Milano - Rossi e Guidesi

Regione Lombardia ha varato il nuovo pacchetto economico, dal valore di 64 milioni di euro, destinato alle imprese artigiane, ai commercianti e agli impianti sportivi natatori e del ghiaccio. Le misure, volute dall'assessore allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, intendono supportare le aziende e le attività colpite dall'aumento dei costi dell'energia.  continua... »

Contributi a fondo perduto per sostituire gli impianti di riscaldamento obsoleti. È quanto prevede il bando di Regione Lombardia che sarà attivo dal 21 aprile fino al 15 settembre 2023, finanziato con 12 milioni di euro.
Attualità - Sostituzione caldaie (Foto internet)

Contributi a fondo perduto per sostituire gli impianti di riscaldamento obsoleti. È quanto prevede il bando di Regione Lombardia che sarà attivo dal 21 aprile fino al 15 settembre 2023, finanziato con 12 milioni di euro, di cui 10 milioni a favore delle persone fisiche, 1 milione a favore delle PMI, 1 milione a favore degli enti del Terzo settore. Le domande di contributo potranno essere ammesse a finanziamento fino ad esaurimento dello stanziamento autorizzato dal Ministero per la Transizione Ecologica.  continua... »

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate chiude il 2021 con un utile di oltre 5 milioni di euro e tutti i principali indicatori in crescita.
Territorio - Bcc

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate chiude il 2021 con un utile di oltre 5 milioni di euro e tutti i principali indicatori in crescita: crescono la raccolta, la copertura dei crediti deteriorati, la patrimonializzazione e il sostegno al territorio.  continua... »

Si sono concluse le procedure che hanno portato all'assegnazione dei 2 milioni di euro di contributi di sostegno all'attività ordinaria 2021 di comitati e delegazioni regionali e di associazioni e società sportive dilettantistiche lombarde.
Milano - Antonio Rossi (Foto internet)

Si sono concluse le procedure che hanno portato all'assegnazione dei 2 milioni di euro di contributi di sostegno all'attività ordinaria 2021 di comitati e delegazioni regionali e di associazioni e società sportive dilettantistiche lombarde.  continua... »

Dal 1° aprile sarà possibile presentare le domande per il bando relativo alla realizzazione di progetti per lo svolgimento di attività di interesse generale da parte di organizzazioni di volontariato, di associazioni di promozione sociale e di fondazioni del Terzo settore.
Attualità - Terzo settore (Foto internet)

A partire dal 1° aprile sarà possibile presentare le domande per partecipare al bando relativo alla realizzazione di progetti per lo svolgimento di attività di interesse generale da parte di organizzazioni di volontariato, di associazioni di promozione sociale e di fondazioni del Terzo settore, promosso dall'assessorato alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia.  continua... »

Regione Lombardia ha stanziato 4 milioni di euro per sostenere eventi ed iniziative per promuovere l'attrattività turistica dei territori.
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

Regione Lombardia ha stanziato 4 milioni di euro per sostenere eventi ed iniziative per promuovere l'attrattività turistica dei territori. La misura 'OgniGiorno inLombardia', approvata dalla giunta regionale su proposta dell'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni, intende sostenere lo sviluppo di strategie di promozione turistica a livello locale, favorendo la conoscenza delle eccellenze locali.  continua... »