meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 19°
Mar, 03/08/2021 - 21:20

data-top

martedì 03 agosto 2021 | ore 21:59
Creditizio
E' di 300 milioni di euro lo stanziamento deciso dalla giunta regionale della Lombardia per sostenere le spese del personale del Servizio Sanitario Regionale impegnato nell'emergenza Covid-19 e per assicurare il rispetto delle liste d'attesa.
Salute - Personale sanitario (Foto internet)

E' di 300 milioni di euro lo stanziamento deciso dalla giunta regionale della Lombardia per sostenere le spese del personale del Servizio Sanitario Regionale impegnato nell'emergenza Covid-19 e per assicurare il rispetto delle liste d'attesa. La delibera è stata approvata su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti. Dei 300 milioni fanno parte anche 50 milioni di assegnazioni statali del 2020 utilizzati per finanziare la rimodulazione del Piano per il recupero delle liste d'attesa.  continua... »

Regione Lombardia: 5 milioni di euro destinati alle Province e alla Città Metropolitana di Milano, per l'acquisto di dotazioni informatiche e per la realizzazione di opere e infrastrutture in grado di interconnettere le scuole lombarde.
Attualità - Computer (Foto internet)

Attraverso la delibera proposta dall'assessore a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori, la giunta regionale ha approvato i criteri di assegnazione e il riparto dei 5 milioni di euro destinati alle Province e alla Città Metropolitana di Milano, per l'acquisto di dotazioni informatiche e per la realizzazione di opere e infrastrutture in grado di interconnettere le scuole lombarde.  continua... »

La giunta regionale, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi, ha deciso di stanziare oltre 6 milioni di euro per le imprese artigiane lombarde.
Commercio - Imprese artigiane (Foto internet)

La giunta regionale, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi, ha deciso di stanziare oltre 6 milioni di euro per le imprese artigiane lombarde.  continua... »

La giunta regionale della Lombardia ha approvato il piano di riparto e le modalità di utilizzo delle risorse del fondo sociale regionale.
Sociale - Politiche sociali (Foto internet)

La giunta regionale della Lombardia ha approvato il piano di riparto e le modalità di utilizzo delle risorse del fondo sociale regionale, che per il 2021 ammontano a oltre 59 milioni di euro.  continua... »

Emergenza Covid: Regione Lombardia ha approvato i criteri e le modalità per l'erogazione di 6 milioni di euro di ristori alle scuole di sci e ai maestri di sci.
Milano - Rossi e Sertori

Regione Lombardia ha approvato i criteri e le modalità per l'erogazione di 6 milioni di euro di ristori alle scuole di sci e ai maestri di sci, costretti all'inattività a causa del Covid per tutta la stagione invernale 2020-2021.  continua... »

Cento milioni di euro per il piano straordinario di investimenti in sanità in Regione Lombardia, di cui 43 destinati alla creazione e all'avvio in tutte le provincie lombarde delle Case di Comunità e degli Ospedali di Comunità.
Salute - Ospedale (Foto internet)

Cento milioni di euro per il piano straordinario di investimenti in sanità in Regione Lombardia, di cui 43 destinati alla creazione e all'avvio in tutte le provincie lombarde delle Case di Comunità e degli Ospedali di Comunità. Investimenti ingenti nel patrimonio sanitario pubblico che di fatto rappresentano la prima attuazione del potenziamento territoriale che anticipa il Piano nazionale di resistenza e resilienza. È quanto è stato approvato dalla giunta di Regione Lombardia su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti.  continua... »

"Gli imprenditori agricoli lombardi vogliono investire per far correre l'economia. Oggi mettiamo in circolo altri 48 milioni di euro - dice l'assessore regionale Rolfi".
Ambiente / Creditizio - Investimenti agricoltura (Foto internet)

"Gli imprenditori agricoli lombardi vogliono investire per far correre l'economia. Oggi mettiamo in circolo altri 48 milioni di euro: intendiamo stimolare la competitività delle nostre aziende, cofinanziando investimenti legati alla realizzazione di opere e impianti o all'acquisto di nuove apparecchiature".  continua... »

"Regione Lombardia aumenta i fondi, di oltre 10 milioni di euro, da destinare alla sicurezza". Lo comunica l'assessore regionale Riccardo De Corato.
Attualità - Sicurezza urbana (Foto internet)

"Regione Lombardia aumenta i fondi, di oltre 10 milioni di euro, da destinare alla sicurezza". Lo comunica l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato facendo riferimento agli emendamenti approvati dal consiglio regionale durante la seduta di Bilancio.  continua... »

Regione, con il bando 'Sport Outdoor' 2021, ha deciso di finanziare con 4,45 milioni di euro la creazione all'aperto di tante nuove strutture per la pratica dello sport e di numerose aree attrezzate per lo skyfitness.
Sport - Sport outdoor (Foto internet)

"Regione, con il bando 'Sport Outdoor' 2021, ha deciso di finanziare con 4,45 milioni di euro la creazione all'aperto di tante nuove strutture per la pratica dello sport e di numerose aree attrezzate per lo skyfitness. L'attività fisica, infatti, è fondamentale per la riconquista del benessere psicofisico post emergenza Covid". Lo comunica il sottosegretario Antonio Rossi, spiegando come "In Lombardia il 98% dei playground e delle aree per compiere attività all'aperto sono di proprietà o gestione pubblica".  continua... »

Regione Lombardia, le Camere di Commercio lombarde e Fondazione Cariplo promuovono il bando 'Innovamusei' per favorire i partenariati di imprese che operano nei settori culturali e creativi (ICC) con istituti museali riconosciuti da Regione Lombardia.
Cultura - Museo (Foto internet)

Regione Lombardia, le Camere di Commercio lombarde e Fondazione Cariplo promuovono il bando 'Innovamusei' per favorire i partenariati di imprese che operano nei settori culturali e creativi (ICC) con istituti museali riconosciuti da Regione Lombardia (sistemi museali, raccolte museali, musei ed ecomusei) per realizzare progetti innovativi dell'offerta e della gestione museale.  continua... »