meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Mer, 21/10/2020 - 21:50

data-top

mercoledì 21 ottobre 2020 | ore 22:50
Creditizio
Regione Lombardia, nell'ambito del bando del terzo settore, finanzierà con un contributo fino a 5.000 euro, interamente a fondo perduto, 315 associazioni di volontariato.
Sociale - Terzo Settore (Foto internet)

Regione Lombardia, nell'ambito del bando del terzo settore, finanzierà con un contributo fino a 5.000 euro, interamente a fondo perduto, 315 associazioni di volontariato per iniziative che servono a sostenere attività nate e svolte durante il periodo di 'lockdown'. "Sono orgoglioso del supporto che Regione Lombardia garantisce a quelle associazioni e organizzazioni che si sono impegnate e si impegnano concretamente a servizio della collettività" ha commentato l'assessore alle Politiche sociali, abitative e Disabilità Stefano Bolognini.  continua... »

E' di un 1 milione e 738 mila euro l'incremento finanziario che la giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli, ha deciso di stanziare per finanziare tutte le richieste pervenute sul Bando Faber 2020.
Territorio - 'Bando Faber' (Foto internet)

E' di un 1 milione e 738 mila euro l'incremento finanziario che la giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli, ha deciso di stanziare per finanziare tutte le richieste pervenute sul Bando Faber 2020. Aperto lo scorso 19 maggio, con una dotazione di 5 milioni di euro esaurito nel corso della stessa giornata di apertura. Su questa misura in totale sono 9.738.000,00 gli euro stanziati con le integrazioni successive.  continua... »

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha partecipato a Varese alla presentazione della seconda tappa del 'Piano Lombardia' il programma di investimenti da 3,5 miliardi di euro (per realizzare opere dal valore complessivo di 5,5 miliardi).
Territorio - 'Piano Lombardia' fa tappa a Varese

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha partecipato a Varese alla presentazione della seconda tappa del 'Piano Lombardia' il programma di investimenti da 3,5 miliardi di euro (per realizzare opere dal valore complessivo di 5,5 miliardi) con interventi da realizzare tra il 2020 e il 2023. Sono destinati al rilancio dell'economia, delle imprese e dei territori che hanno sofferto a causa dell'emergenza Covid. "Alla provincia di Varese - ha spiegato Fontana - vanno risorse per oltre 160 milioni di euro, di cui 38,4 già anticipati ai 138 Comuni e alla Provincia.  continua... »

Lo annuncia l'assessore al Bilancio di Castano Primo, Alessandro Landini: "In anno difficile, abbiamo deciso di scontare la Tari con il 15% ad oltre 200 commercianti castanesi".
Creditizio - Tari (Foto internet)

Sconti sulla Tari per oltre 200 commercianti. In un anno certamente complesso a causa dell'emergenza Coronavirus e delle conseguenti difficoltà che, appunto, le attività commerciali hanno dovuto subire, insomma, l'Amministrazione comunale di Castano Primo ha deciso di muoversi anche in questa direzione. "Come guida della città - spiega l'assessore al Bilancio, Alessandro Landini - ci siamo confrontati per mettere in campo un ulteriore tassello di vicinanza e sostegno al territorio.  continua... »

Le imprese del distretto del commercio di Parabiago, adesso, potranno contare su un tempo più dilatato per fare richiesta di sostegno concreto. Bando prorogato di un mese.
Territorio - Imprese (Foto internet)

Per ripartire ne hanno bisogno come l'aria per respirare. Perché l'emergenza Covid-19 si è abbattuta come un ciclone non solo sul piano sanitario, ma anche su quello economico e produttivo. Le imprese del distretto del commercio di Parabiago, adesso, potranno contare su un tempo più dilatato per fare richiesta di sostegno concreto. L'iniziale scadenza del bando per il 30 settembre è stata, infatti, prorogata di un mese. Tutto slitta, quindi, al 30 ottobre.  continua... »

La Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate rimane l'unica banca ad avere una presenza fisica nel territorio di Dairago e Villa Cortese.
Territorio - BCC

Dopo la decisione di Banca Intesa di razionalizzare gli sportelli bancari nell'Altomilanese e di chiudere sia le filiali sia i bancomat a Dairago e Villa Cortese, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate rimane l'unica banca ad avere una presenza fisica nel territorio dei due Comuni. Immediata la mobilitazione da parte soprattutto dei commercianti dei due paesi, che hanno lanciato una campagna di marketing verso i propri concittadini con un preciso invito: 'Stai con chi ti resta vicino'.  continua... »

E' stata approvata dalla giunta regionale la delibera per il riparto delle risorse statali regionalizzate a sostegno dell'associazionismo comunale.
personale-pubblica-amministrazione.jpg

E' stata approvata dalla giunta regionale la delibera per il riparto delle risorse statali regionalizzate a sostegno dell'associazionismo comunale. Si tratta di un importo complessivo pari a 5.490.853 per incentivare l'efficienza e l'efficacia delle gestioni associate di funzioni e servizi comunali. A partire dal 25 settembre e fino al 9 ottobre le Unioni di Comuni e le Comunità Montane potranno presentare domanda informatizzata di contributo regionalizzato per l'erogazione delle risorse statali a sostegno della gestione associata di servizi.  continua... »

Il progetto voluto dal presidente della Regione, Attilio Fontana. Interventi 'a tutto campo' mirati a garantire la ripresa economico-produttiva del territorio.
Milano - Regione Lombardia (Foto internet)

E' a tutti gli effetti il 'Piano Lombardia': si tratta del grande progetto voluto dal presidente della Regione, Attilio Fontana "Che prevede - come ha spiegato proprio il governatore - una serie di interventi 'a tutto campo' mirati a garantire la ripresa economico-produttiva del nostro territorio".  continua... »

Regione Lombardia ha stanziato 23 milioni di euro per interventi di recupero del patrimonio immobiliare pubblico e privato sfitto, invenduto o sottoutilizzato.
Territorio - Casa: 23 milioni di euro (Foto internet)

Regione Lombardia ha stanziato 23 milioni di euro per interventi di recupero del patrimonio immobiliare pubblico e privato sfitto, invenduto o sottoutilizzato e sua destinazione a servizi abitativi sociali. "Si tratta di una misura - chiarisce l'assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e Disabilità - pensata per andare incontro alle richieste di chi non ha le possibilità economiche per stipulare un contratto di affitto a libero mercato ma dispone di un indicatore ISEE troppo alto per ottenere una casa popolare.  continua... »

Il bando, già pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (Burl), prevede uno stanziamento di 17 milioni di euro per la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere e per strutture ricettive all'aria aperta.
Creditizio - Turismo: bando da 17 milioni (Foto internet)

Il bando, già pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (Burl), prevede uno stanziamento di 17 milioni di euro per la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere e per strutture ricettive all'aria aperta. L'obiettivo è promuovere progetti di eccellenza e favorire la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere (alberghi o hotel, residenze turistico-alberghiere, alberghi diffusi e condhotel) e strutture ricettive non alberghiere all'aria aperta (villaggi turistici, campeggi e aree di sosta).  continua... »