meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Lun, 09/09/2024 - 08:50

data-top

lunedì 09 settembre 2024 | ore 09:58
Creditizio
Attualità, sfide e sviluppo futuro sono i temi al centro della quattordicesima edizione di 'Economia sotto l’Ombrellone', la rassegna di incontri a sfondo economico promossa da Eo Ipso in programma dal 14 agosto al 4 settembre a Lignano Sabbiadoro.
Eventi - 'Economia sotto l’Ombrellone'

Attualità, sfide e sviluppo futuro sono i temi al centro della quattordicesima edizione di 'Economia sotto l’Ombrellone', la rassegna di incontri a sfondo economico promossa da Eo Ipso in programma dal 14 agosto al 4 settembre a Lignano Sabbiadoro (UD); quattro mercoledì nel periodo più vacanziero dell’anno per offrire occasioni di confronto con i principali attori della scena regionale e nazionale all’interno di una formula che ha fatto del clima informale in cui si svolge e della qualità dei relatori i suoi punti di forza e che ogni anno richiama un folto e interessato pubblico.  continua... »

Regione Lombardia ha incrementato di ulteriori 7 milioni di euro le risorse del bando “Imprese storiche verso il futuro 2024” per coprire maggiormente le richieste di contributo presentate.
Commercio - 'Imprese storiche verso il futuro'

Regione Lombardia ha incrementato di ulteriori 7 milioni di euro le risorse del bando “Imprese storiche verso il futuro 2024” per coprire maggiormente le richieste di contributo presentate. Le risorse complessive ora ammontano quindi a oltre 12 milioni di euro.  continua... »

Promuovere relazioni tra imprese, università e centri di ricerca per la messa a sistema delle competenze strategiche e delle eccellenze presenti sul territorio, al fine di favorire il trasferimento tecnologico e l’utilizzo di nuove tecnologie da parte del sistema produttivo lombardo.
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

Promuovere relazioni tra imprese, università e centri di ricerca per la messa a sistema delle competenze strategiche e delle eccellenze presenti sul territorio, al fine di favorire il trasferimento tecnologico e l’utilizzo di nuove tecnologie da parte del sistema produttivo lombardo. È questo l’obiettivo principale del nuovo bando 'Collabora & Innova', alla sua prima edizione, evoluzione del precedente ‘Call Hub’, con uno stanziamento di 100 milioni di euro.  continua... »

Il caro bollette continua a mordere e il Comune di Arluno viene in sostegno dei suoi concittadini. Il consiglio comunale ha dato il via libera al cosiddetto "Bonus bollette".
Arluno - Municipio (Foto internet)

Il caro bollette continua a mordere e il Comune di Arluno viene in sostegno dei suoi concittadini. Il consiglio comunale ha dato il via libera al cosiddetto "Bonus bollette", approvando uno stanziamento di 30 mila euro per aiutare i cittadini che abbiano problemi economici nell'onorare il pagamento delle varie utenze. "Al contributo - spiega il sindaco Alfio Colombo in una nota - potranno accedere le famiglie con un Isee inferiore a 20 mila euro e, qualora le domande dovessero essere in aumento rispetto agli scorsi anni, si cercherà di soddisfare per prime le famiglie con l'Isee inferiore".  continua... »

Approvata dalla giunta di Regione Lombardia la delibera contenente l’aggiornamento della programmazione regionale del Fondo Non Autosufficienza – FNA, su proposta dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Elena Lucchini.
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

Approvata dalla giunta di Regione Lombardia la delibera contenente l’aggiornamento della programmazione regionale del Fondo Non Autosufficienza – FNA, su proposta dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Elena Lucchini.  continua... »

Aumento sì, ma per una buona causa. Non è a cuor leggero che il sindaco di San Giorgio su Legnano Claudio Ruggeri si rivolge con un messaggio social per giustificare il ritocco per i loro portafogli nell'esborso della Tari per il 2024.
San Giorgio su Legnano - Municipio (Foto internet)

Aumento sì, ma per una buona causa. Non è a cuor leggero che il sindaco di San Giorgio su Legnano Claudio Ruggeri si rivolge con un messaggio social per giustificare il ritocco per i loro portafogli nell'esborso della Tari per il 2024. "Ebbene sì - esordisce - anche quest'anno è leggermente e inesorabilmente aumentata, "Ma come faccio bene la differenziata, riduco i sacchi cippati, mi avete detto che con la puntuale si pagava di meno e poi? Ogni anno aumenta". Queste le considerazioni fatte, o balenate nella mente, di alcuni cittadini.  continua... »

Con il Lions Club Milano Golf St Andrews, la banca locale sostiene il progetto per arredare otto camere del reparto di pediatria dell’ospedale di Busto Arsizio.
Territorio - Bcc

"Un ambiente ospedaliero accogliente e confortevole è fondamentale per il benessere dei bambini, perché può contribuire significativamente a ridurre lo stress e l’ansia che spesso accompagnano il ricovero ospedaliero, specialmente per i pazienti più giovani. La presenza di colori vivaci, mobili funzionali e decorazioni pensate per i piccoli può rendere meno traumatica e più positiva l’esperienza ospedaliera. Siamo convinti che ogni bambino meriti di sentirsi al sicuro e a proprio agio, anche durante momenti difficili come una degenza.  continua... »

Due bandi di Regione Lombardia per il mondo dello sport. Uno è riservato al sostegno delle manifestazioni, l'altro è dedicato al supporto ai grandi eventi.
Sport - Attività sportiva (Foto internet)

Due bandi di Regione Lombardia per il mondo dello sport. Uno è riservato al sostegno delle manifestazioni, l'altro è dedicato al supporto ai grandi eventi.

Ecco, allora, il nuovo bando di Regione Lombardia 'Sostegno a manifestazioni sportive sul territorio lombardo'. La misura è finalizzata a sostenere il settore nella realizzazione delle manifestazioni purché riconducibili a tutte le discipline olimpiche e paralimpiche e a tutte quelle associate.  continua... »

Con Enercom pagare le bollette è ancora apiù semplice grazie all'adesione al sistema pagoPa, la piattaforma digitale che permette di effettuare pagamenti in maniera trasparente e intuitiva.
Attualità - Bollette (Foto internet)

Enercom amplia le modalità di pagamento delle bollette luce e gas aderendo a pagoPA, la piattaforma digitale che permette di effettuare pagamenti in maniera trasparente e intuitiva.
L’adesione a pagoPA porta numerevoli benefici ai clienti in quanto estende i canali di pagamento messi a disposizione.

PagoPA è la piattaforma nazionale che ti permette di scegliere, secondo le tue abitudini e preferenze, come pagare tributi, imposte o rette verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti che forniscono servizi al cittadino.

Enercom offre diverse modalità di pagamento:  continua... »

Sussidi economici per i figli minorenni dei soci: 100 euro per ogni nuovo nato e altrettanti per l’iscrizione al primo anno delle superiori; 50 euro per l’iscrizione al primo anno di nido, asilo, elementari e medie e a un’attività sportiva.
Territorio - Bcc

Sussidi economici per i figli minorenni dei soci: 100 euro per ogni nuovo nato e altrettanti per l’iscrizione al primo anno delle superiori; 50 euro per l’iscrizione al primo anno di nido, asilo, elementari e medie e a un’attività sportiva. È questa la novità del 2024 nella attività di Ccr Insieme Ets, la mutua di comunità voluta dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate che ad oggi conta quasi 600 soci e garantisce prestazioni in area salute, con scontistiche nei centri sanitari convenzionati e campagne periodiche di prevenzione, in cultura, formazione e tempo libero.  continua... »