meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 07/02/2023 - 01:20

data-top

martedì 07 febbraio 2023 | ore 02:18
Creditizio
Approvato il bilancio 2023 della Lombardia. Nessun aumento delle tasse, possibilità di rimodulare gli investimenti nel triennio in base alle necessità dovute all’incremento delle materie prime, particolare attenzione alla pianificazione finanziaria, strutturata in modo da creare sinergie virtuose nell’utilizzo delle risorse autonome, statali e comunitarie con l’obiettivo di sostenere e realizzare pienamente le politiche e gli investimenti strategici regionali per il territorio lombardo.
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

Approvato il bilancio 2023 della Lombardia. Nessun aumento delle tasse, possibilità di rimodulare gli investimenti nel triennio in base alle necessità dovute all’incremento delle materie prime, particolare attenzione alla pianificazione finanziaria, strutturata in modo da creare sinergie virtuose nell’utilizzo delle risorse autonome, statali e comunitarie con l’obiettivo di sostenere e realizzare pienamente le politiche e gli investimenti strategici regionali per il territorio lombardo.  continua... »

La giunta regionale, su proposta dell'assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, ha approvato la delibera che attribuisce oltre 125 milioni di euro di risorse ministeriali alle aziende del trasporto pubblico per la compensazione della 'riduzione dei ricavi da tariffa' a seguito dell'emergenza pandemica.
Attualità - Trasporto pubblico (Foto internet)

La giunta regionale, su proposta dell'assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, ha approvato la delibera che attribuisce oltre 125 milioni di euro di risorse ministeriali alle aziende del trasporto pubblico per la compensazione della 'riduzione dei ricavi da tariffa' a seguito dell'emergenza pandemica. RISORSE PER L'EQUILIBRIO DEL SISTEMA TPL - "Si tratta di risorse necessarie - evidenzia l'assessore Terzi - per ristorare le aziende del Tpl che hanno subito gravi perdite durante l'emergenza covid.  continua... »

Regione Lombardia ha stanziato nuove risorse per finanziare tutte le circa 300 imprese che hanno partecipato al bando 'Qualità artigiana'.
Milano - L'assessore regionale Guido Guidesi (Foto internet)

Regione Lombardia ha stanziato nuove risorse per finanziare tutte le circa 300 imprese che hanno partecipato al bando 'Qualità artigiana'. Con una delibera approvata dalla giunta regionale, su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi, sono stati infatti messi in campo ulteriori 685.340 euro, che hanno portato la dotazione finanziaria totale della misura a 2.550.000 euro.  continua... »

Regione Lombardia ha ampliato la dotazione finanziaria attuale del bando 'Itinerari', pari a 25.000.000 euro, prevedendo un incremento delle risorse di 4.623.480 euro (di cui 2.568.600 di euro rese disponibili dal Fondo Unico Nazionale per il Turismo di conto capitale e 2.054.880 di risorse regionali) al fine di attuare uno scorrimento della graduatoria e finanziare altre proposte progettuali fra le 144 ritenute ammissibili.
Attualità - Montagna

Regione Lombardia ha ampliato la dotazione finanziaria attuale del bando 'Itinerari', pari a 25.000.000 euro, prevedendo un incremento delle risorse di 4.623.480 euro (di cui 2.568.600 di euro rese disponibili dal Fondo Unico Nazionale per il Turismo di conto capitale e 2.054.880 di risorse regionali) al fine di attuare uno scorrimento della graduatoria e finanziare altre proposte progettuali fra le 144 ritenute ammissibili.  continua... »

Il bando dell'assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia denominato 'Sostegno del sistema fieristico lombardo 2023', misura che può disporre complessivamente di 1 milione di euro.
Commercio - Fiera (Foto internet)

Il bando dell'assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia denominato 'Sostegno del sistema fieristico lombardo 2023', misura che può disporre complessivamente di 1 milione di euro. I PROGETTI AMMISSIBILI - Il bando prevede contributi a fondo perduto per diversi progetti.  continua... »

"Mettiamo a disposizione delle aziende agricole 17,4 milioni di euro per far fronte alla crisi economica dovuta alla guerra in Ucraina".
Territorio - Allevamenti (Foto internet)

"Mettiamo a disposizione delle aziende agricole 17,4 milioni di euro per far fronte alla crisi economica dovuta alla guerra in Ucraina. Come fatto in epoca Covid, la misura sarà a burocrazia zero e le risorse andranno direttamente sul conto corrente delle aziende. Abbiamo scelto due settori che, secondo uno studio, più di altri stanno soffrendo. Diamo un supporto immediato ed eccezionale a queste imprese, con l'obiettivo di affrontare i problemi di liquidità che mettono a rischio la continuità delle attività agricole".  continua... »

Un bando regionale con risorse pari a 5.5 milioni di euro a cui Fondazione Cariplo si affiancherà con un intervento formativo pari a 100.000 euro. È quanto prevede il protocollo firmato da Fabio Rolfi, assessore regionale all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi e da Giovanni Fosti, presidente della Fondazione Cariplo.
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

Un bando regionale con risorse pari a 5.5 milioni di euro a cui Fondazione Cariplo si affiancherà con un intervento formativo pari a 100.000 euro. È quanto prevede il protocollo firmato da Fabio Rolfi, assessore regionale all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi e da Giovanni Fosti, presidente della Fondazione Cariplo. Con le risorse aggiuntive, la Fondazione provvederà alle attività di formazione degli insegnanti degli istituti coinvolti. Regione Lombardia e Fondazione Cariplo insieme, dunque, per sostenere gli Istituti Tecnici Agrari e gli Istituti professionali della Lombardia.  continua... »

La giunta della Regione Lombardia ha approvato un ulteriore finanziamento da 1,5 milioni di euro gli assistenti familiari.
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

La giunta della Regione Lombardia ha approvato un ulteriore finanziamento da 1,5 milioni di euro gli assistenti familiari. Nello specifico 900.000 euro sono destinati al bonus 'Assistenti Familiari', il contributo finalizzato al rimborso delle spese sostenute per l'assistente familiare iscritto nei registri territoriali presenti negli Ambiti territoriali.  continua... »

"Anche quest'anno abbiamo stanziato 2 milioni di euro per aiutare le famiglie lombarde che, in questo modo, saranno aiutate nel sostenere l'attività e la pratica sportiva dei propri figli". Lo hanno detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e il sottosegretario allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, Antonio Rossi, annunciando che sono stati approvati i criteri per l'assegnazione della Dote Sport 2022.
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

"Anche quest'anno abbiamo stanziato 2 milioni di euro per aiutare le famiglie lombarde che, in questo modo, saranno aiutate nel sostenere l'attività e la pratica sportiva dei propri figli". Lo hanno detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e il sottosegretario allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, Antonio Rossi, annunciando che sono stati approvati i criteri per l'assegnazione della Dote Sport 2022.  continua... »

Il Comune di Arconate ha approvato un nuovo avviso pubblico per la distribuzione delle risorse per il pagamento delle spese per le utenze domestiche, per il pagamento del canone di locazione e per l'erogazione di buoni spesa.
Arconate - Il palazzo Municipale

Il Comune di Arconate ha approvato un nuovo avviso pubblico per la distribuzione delle risorse residue di cui al D.L. 73/2021 e s.m.i., al fine di sostenere le famiglie in grave difficoltà economica. Si tratta di aiuti per il pagamento delle spese per le utenze domestiche, per il pagamento del canone di locazione e per l'erogazione di buoni spesa. Le domande potranno essere presentate da coloro che sono in possesso dei requisiti contenuti nell’avviso pubblico, nei termini e nelle modalità indicate. I contributi verranno erogati fino ad esaurimento fondi.  continua... »