meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 26/10/2021 - 21:50

data-top

martedì 26 ottobre 2021 | ore 22:43
Creditizio
La giunta di Regione Lombardia ha approvato un provvedimento che stabilisce la ripartizione del Fondo per le politiche della Famiglia.
Sociale - Politiche della famiglia (Foto internet)

La giunta di Regione Lombardia ha approvato un provvedimento che stabilisce la ripartizione del Fondo per le politiche della Famiglia, con l’obiettivo di sostenere le famiglie nel loro intero ciclo di vita anche in condizioni di fragilità e promozione delle responsabilità genitoriali.  continua... »

La giunta regionale, su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, ha deciso di investire ulteriori 9 milioni di euro per supportare le imprese artigiane lombarde.
Commercio - Artigianato (Foto internet)

La giunta regionale, su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, ha deciso di investire ulteriori 9 milioni di euro per supportare le imprese artigiane lombarde. RISORSE AGGIUNTIVE - Sono risorse che vanno ad aggiungersi ai 6,2 milioni già stanziati sulla linea 'Artigiani 2021' del bando 'Investimenti per la ripresa'. Lo strumento regionale intende sostenere lo sviluppo delle imprese artigiane nell'ambito di interventi orientati a queste finalità: transizione digitale, transizione green e sicurezza sul lavoro.  continua... »

Aprirà lunedì 18 ottobre il bando regionale per accedere alla misura 'Nidi gratis', attraverso la quale Regione Lombardia, con uno stanziamento di 10 milioni di euro, intende azzerare le rette a carico delle famiglie per i nidi e i micronidi.
Scuola - Asilo Nido (Foto internet)

Aprirà lunedì 18 ottobre il bando regionale per accedere alla misura 'Nidi gratis', attraverso la quale Regione Lombardia, con uno stanziamento di 10 milioni di euro, intende azzerare le rette a carico delle famiglie per i nidi e i micronidi pubblici o privati. Il finanziamento è destinato ai genitori con Isee ordinario/corrente inferiore o uguale a 20.000 euro, ma anche a persone con Isee minori nel caso in cui il Comune lo richieda per l'applicazione della retta. La retta mensile, inoltre, dovrà essere superiore all'importo rimborsabile da Inps, pari a 272,72 euro.  continua... »

Con il bando 'Sostegno a manifestazioni sportive sul territorio lombardo' (periodo 1° aprile 2021/31 ottobre 2021), Regione Lombardia finanzierà nel complesso lo svolgimento di 70 eventi di rilevanza regionale, nazionale e internazionale.
Sport - Attività sportive (Foto internet)

Con il bando 'Sostegno a manifestazioni sportive sul territorio lombardo' (periodo 1° aprile 2021/31 ottobre 2021), Regione Lombardia finanzierà nel complesso lo svolgimento di 70 eventi di rilevanza regionale, nazionale e internazionale sino alla fine di questo ottobre.  continua... »

Regione Lombardia rilancia l'alta formazione centrata sull'apprendistato. È un percorso che fa incontrare l'offerta formativa di atenei e centri di ricerca con la domanda di figure specializzate da parte delle imprese.
Attualità - Apprendistato (Foto internet)

Regione Lombardia rilancia l'alta formazione centrata sull'apprendistato. È un percorso che fa incontrare l'offerta formativa di atenei e centri di ricerca con la domanda di figure specializzate da parte delle imprese. In questo modo i giovani possono essere assunti e al tempo stesso conseguire un titolo accademico: laurea, master o dottorato di ricerca. Per questo percorso la Giunta di Regione Lombardia ha stanziato, su proposta dell'assessore a Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, 2 milioni di euro.  continua... »

È stato erogato il contributo di Dote Scuola per l'acquisto di libri e materiali didattici per tutti gli studenti le cui domande erano risultate ammesse ma non finanziate per l'esaurimento dei fondi statali.
Scuole - 'Dote Scuola' (Foto internet)

È stato erogato il contributo di Dote Scuola per l'acquisto di libri e materiali didattici per tutti gli studenti le cui domande erano risultate ammesse ma non finanziate per l'esaurimento dei fondi statali. Il totale finanziamento, pari ad ulteriori 9.160.000 euro, è stato possibile grazie allo stanziamento di risorse regionali aggiuntive.  continua... »

Contributi per 266.637 euro a 3 Gruppi comunali e 9 associazioni di volontariato di Protezione civile delle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Milano, Mantova, Pavia e Varese, che hanno presentato domanda nel 2020.
Attualità - Protezione Civile (Foto internet)

Contributi per 266.637 euro a 3 Gruppi comunali e 9 associazioni di volontariato di Protezione civile delle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Milano, Mantova, Pavia e Varese, che hanno presentato domanda nel 2020. Non sono pervenute domande di contributo dalle altre province.  continua... »

Per migliaia di residenti in Lombardia ottenere il contributo regionale a fondo perduto per la pratica sportiva dei propri figli sarà più semplice e veloce grazie ai nuovi criteri del bando 'Dote Sport 2021', approvati dalla giunta regionale.
Sport - 'Dote Sport' (Foto internet)

Per migliaia di residenti in Lombardia ottenere il contributo regionale a fondo perduto per la pratica sportiva dei propri figli sarà più semplice e veloce grazie ai nuovi criteri del bando 'Dote Sport 2021', approvati dalla giunta regionale. "Procedure più intuitive, un taglio netto alla burocrazia e la verifica dei requisiti in tempo reale - sottolinea il sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi - faciliteranno la vita di tante famiglie, incentivandole ulteriormente ad avvicinare i propri bimbi e ragazzi all'attività fisica".  continua... »

Gli organizzatori di eventi sportivi in programma sul territorio lombardo dal 1° novembre 2021 al 31 marzo 2022 hanno tempo sino al 1° ottobre per inoltrare a Regione Lombardia la richiesta di cofinanziamento delle spese.
Sport - Eventi sportivi (Foto internet)

Gli organizzatori di eventi sportivi in programma sul territorio lombardo dal 1° novembre 2021 al 31 marzo 2022 hanno tempo sino al 1° ottobre per inoltrare a Regione Lombardia la richiesta di cofinanziamento delle spese. Sono previsti contributi a fondo perduto da 6.000 a 15.000 euro.  continua... »

Regione sostiene con nuove risorse per 22,5 milioni di euro la Formazione Professionale, un sistema che in Lombardia da sempre si pone come eccellenza e modello.
Attualità - Formazione professionale (Foto internet)

Regione sostiene con nuove risorse per 22,5 milioni di euro la Formazione Professionale, un sistema che in Lombardia da sempre si pone come eccellenza e modello a livello nazionale. Lo ha deliberato la giunta regionale su proposta dell'assessore alla Formazione e Lavoro. L'intervento strutturale per i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeF.P.) si rifletterà in prospettiva sulla programmazione futura, con particolare riferimento al prossimo settennato FSE (Fondo Sociale Europeo).  continua... »