meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Ven, 05/12/2025 - 05:50

data-top

venerdì 05 dicembre 2025 | ore 06:07

Articoli di Letizia Gualdoni

L'ultimo saluto a don Giampiero Baldi: nella sua storia Turbigo una celebrazione con tanti confratelli, amici e fedeli per ringraziare il Signore del suo servizio.
Turbigo - Funerali di don Giampiero

La chiesa parrocchiale Beata Vergine Assunta di Turbigo era gremita, giovedì pomeriggio, 23 ottobre, per l’ultimo saluto a don Giampiero Baldi: una grande folla di gente comune, “il popolo cristiano che gli è stato affidato a diverso titolo e in varie parrocchie negli anni del suo sacerdozio”, e tanti sacerdoti a concelebrare.  continua... »

Carlo diceva sempre: “L’Eucarestia è la mia autostrada verso il Cielo”. Di quella autostrada mancano ormai solo pochi metri per entrare nella gloria dei Santi.
Sociale - Beatificazione di Carlo Acutis nella Basilica di Assisi

Cos’è la santità? Come si può riconoscere il “santo” nella vita di tutti i giorni, quella vita che ci trascina incessantemente tra gli impegni e le cose che ci circondano? Eppure è possibile riconoscerlo, guardando chi ha saputo trascendere oltre l’orizzonte chiuso della realtà per divenire straordinario! È un ragazzo sostanzialmente normale, Carlo, eppure, nei suoi quindici anni di vita, è diventato “speciale”. Buono e gentile, simpatico e comprensivo con i coetanei, profondamente animato da una fede intensa.  continua... »

Dopo aver partecipato al Giubileo dei Giovani a Tor Vergata, i cuggionesi, insieme a più di 700 coetanei ambrosiani, hanno preso parte al gemellaggio con la diocesi di Gaeta.
Cuggiono - Gruppo cuggionese a Gaeta

Un gruppo di giovani e 18/19enni di Cuggiono, accompagnati dal parroco don Andrea Cardani, ha vissuto un’esperienza intensa e indimenticabile tra Roma e il sud del Lazio. Dopo aver partecipato al Giubileo dei Giovani a Tor Vergata – che ha visto radunarsi oltre un milione di ragazzi da tutto il mondo – i cuggionesi, insieme a più di 700 coetanei ambrosiani, hanno preso parte al gemellaggio con la diocesi di Gaeta, soggiornando a Formia.  continua... »

Immensa la gratitudine delle persone che in tutto questo tempo don Franco Roggiani ha incontrato, ascoltato, consolato, accompagnato, e che hanno voluto ringraziarlo dandogli l'arrivederci.
Casate - La comunità saluta don Franco Roggiani

23 anni, come parroco, a Cuggiono, poi altri 10 di permanenza trascorsi nella comunità di Casate. Immensa la gratitudine delle persone che in tutto questo tempo don Franco Roggiani ha incontrato, ascoltato, consolato, accompagnato, e che si sono unite nel momento pensato dall’unità pastorale delle parrocchie di S. Giorgio in Bernate e B.V.M. Immacolata in Casate, per salutarlo e fare un po’ di festa, ringraziandolo per il suo servizio pastorale, sabato 15 marzo, con la celebrazione della Messa nella chiesa di Casate e poi un rinfresco in oratorio.  continua... »

La celebrazione di sabato 15 marzo rappresenta un'occasione speciale per la comunità di esprimere il proprio affetto e ringraziamento a Don Franco per il prezioso servizio svolto nel corso degli anni.
Casate - Celebrazione con don Franco Roggiani

L'unità pastorale delle parrocchie di S. Giorgio in Bernate e B.V.M. Immacolata in Casate, si prepara a vivere un momento di profonda spiritualità e gratitudine. Sabato 15 marzo, alle ore 17, presso la Chiesa di Casate, si terrà la Santa Messa di saluto dedicata a Don Franco.  continua... »