meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 19°
Dom, 31/05/2020 - 10:20

data-top

domenica 31 maggio 2020 | ore 11:10

Articoli di Letizia Gualdoni

Un'estate diversa, inedita, ma vissuta con lo stesso entusiasmo e lo stesso spirito di servizio. L'Oratorio S.Giovanni Bosco lancia un questionario per le famiglie per capire le esigenze della comunità. L'Amministrazione comunale valuta la possibilità di organizzare un centro estivo per i più piccoli.
Sociale - Summerlife, Estate Ragazzi 2020

Sarà un’estate diversa, inedita, ma vissuta con lo stesso intento educativo di sempre. Una vera scommessa quella di quest’anno, che richiede un forte senso di responsabilità, ma a cui l’Oratorio S. Giovanni Bosco di Cuggiono non si tira indietro.  continua... »

Abbiamo bellezze e cultura invidiabili, spesso vicine a noi, da valorizzare. In attesa di poter andare fuori regione, perchè non scoprire la nostra stupenda Lombardia?
Territorio - La Lombardia da scoprire

Dopo settimane lunghe e faticose, di preoccupazione e dolore, e di #iorestoacasa, una parziale e timida (a volte invece fin troppo baldanzosa) riapertura. Ci si può muovere (finalmente senza autocertificazione) liberamente in Lombardia, nel rispetto delle norme previste (distanziamento sociale, uso della mascherina, igiene delle mani e sanificazione).  continua... »

Una straordinaria missione religiosa ed umana quella di Giovanni Paolo II, iniziata con poche semplici ma profonde parole: “Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo”.
Sociale - San Giovanni Paolo II alla sua elezione a Papa

Nacque 100 anni fa il Papa che ha cambiato la storia. Un Papa che per quasi tre decenni ha travolto il mondo, portando il suo messaggio in cinque continenti e facendo erigere croci là dove non avrebbero potuto essere erette. Una straordinaria missione religiosa ed umana quella di Giovanni Paolo II, iniziata con poche semplici ma profonde parole: “Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo”.  continua... »

Cinque anni dall'apertura dell'Esposizione Universale che segnò un punto di svolta per la rinascita di Milano: emozioni e ricordi rievocati da Marco Balich, ideatore dell'Albero della Vita.
Expo 2015 - La cerimonia di apertura

Sono trascorsi 5 anni dal 1 maggio 2015: quel giorno si aprirono i cancelli dell'Esposizione Universale di Milano, permettendo a un'energia meravigliosa di diffondersi in tutta Italia, riportandoci al centro dell'attenzione globale. 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita': l'intera manifestazione era dedicata al tema del nutrimento, sia per l'uomo sia per il Pianeta, e tutto ciò che era contenuto in ognuno dei padiglioni era ispirato ad esso (per i più piccoli la colorata mascotte Foody raccontava il tema e il significato di Expo 2015).  continua... »

Il luogo, Caravaggio, situato nella diocesi di Cremona e provincia di Bergamo, racchiude in sé la sofferenza e il dolore vissuti in una terra duramente provata dall’emergenza.
Caravaggio - Il Santuario

La Chiesa italiana affida l’Italia, in questa emergenza sanitaria, alla protezione della Madre di Dio come segno di salvezza e di speranza. La Conferenza episcopale italiana, accogliendo la richiesta di numerosi fedeli, organizza un momento di preghiera nella Basilica di Santa Maria del Fonte, presso Caravaggio, venerdì 1° maggio, alle ore 21. L'atto di affidamento dell'Italia intera alla Madre di Dio, in questa drammatica situazione di preoccupazione e incertezza, ha un significato molto particolare.  continua... »