meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 22°
Sab, 25/09/2021 - 16:20

data-top

sabato 25 settembre 2021 | ore 16:41

Articoli di Letizia Gualdoni

Castano, con il FAI visite straordinarie ai luoghi simbolo di Gaetano Previati: dalla Villa Rusconi al Museo Civico e, quindi, il porticato del Cimitero.
Castano Primo - Via Crucis di Gaetano Previati al cimitero

Un vero e proprio evento, un’iniziativa unica che il FAI ed il Comune di Castano Primo hanno voluto organizzare per condividere pubblicamente il grande lascito pittorico dell’artista Gaetano Previati.  continua... »

La mostra, dal titolo ‘Ric-amati. Fili d’arte e parole’, ci è stata presentata dalla sua autrice, la fotografa Romina Pilotti.
Cuggiono - 'Ric-amati' con Romina Pilotti

Collocata in mezzo alla natura, allestita su originali ‘cavalletti’ costituiti da radici, rami e cortecce, un’interessante esposizione di fotografie si è potuta visitare domenica 16 maggio nel parco di Villa Annoni a Cuggiono. La mostra, dal titolo ‘Ric-amati. Fili d’arte e parole’, ci è stata presentata dalla sua autrice, la fotografa Romina Pilotti.  continua... »

Il libro di don Stefano Cucchetti dedicato alla Madre di Gesù. ‘Tutta bella’: Maria attraverso l’arte di quattro opere dal medioevo ad oggi.
Libri - 'Tutta Bella', Maria attraverso l'arte

La nuova pubblicazione di don Stefano Cucchetti (nato a Cuggiono e attualmente impegnato nell’insegnamento presso il Seminario di Milano e nella cura pastorale di alcune parrocchie a Varese), scritta con la collaborazione della Compagnia ‘Splendor del Vero’, è dedicata alla figura di Maria, Madre di Gesù, colei che con il suo sì ha espresso il suo totale affidamento all’opera divina, e ha cambiato per sempre il corso della Storia.  continua... »

Un libro non letto perde la sua funzione primaria di diffondere cultura, spensieratezza, idee e di stimolare la curiosità del lettore. Ecco un modo originale e coinvolgente per ridare vita a tanti libri.
Cuggiono - Caccia al Libro 2021

Cuggiono si era risvegliata inondata (nelle sue vie, sui cancelli, portoni e piazze…) di poesie scritte dai ragazzi. I social si erano rapidamente riempiti dei componimenti poetici, semplici o profondi, che avevano colpito maggiormente i cuggionesi e che desideravano condividere con altri. Era il 14 febbraio, giornata tradizionalmente dedicata all’amore. Poco più di due mesi dopo, a Cuggiono, un’altra piacevole sorpresa ha suscitato sorrisi e curiosità.  continua... »

Cibo invenduto? Ecco l'app che aiuto nella battaglia allo spreco! Si stanno diffondendo, anche nel nostro territorio, negozie e attività che permettono di vendere a prezzi scontati.
Inveruno - To good to go da Fulvio Garavaglia

Una fila di 23 milioni di camion carichi di 40 tonnellate di cibo: uno dietro l’altro, sulla linea dell’equatore, riuscirebbero a fare 7 volte il giro della Terra.  continua... »