meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2019 - 01:20

data-top

giovedì 25 aprile 2019 | ore 01:47

Articoli di Letizia Gualdoni

In occasione del 25esimo dalla beatificazione, andiamo a rileggere l'intervista della nostra giornalista Letizia Gualdoni con Laura Molla, figlia della Santa della Famiglia.
Mesero - Santa Gianna con i figli in una foto d'epoca

In occasione della dedicazione del Santuario della Famiglia a Santa Gianna Beretta Molla, l'1 novembre 2007, avevamo chiesto ad una tra le sue parenti più strette, la figlia Laura Molla, la gentilezza e la disponibilità nel rilasciarci un’intervista, consapevoli che solo l’esperienza diretta può diventare testimonianza capace di sensibilizzare e interrogare l’animo e la coscienza delle persone. Andiamo a rileggere quell'incontro, in concomitanza dei 25 anni dalla beatificazione.  continua... »

Il viaggio a Roma con gli amici, sulle orme di San Pietro, professando la propria fede... Sono tantissimi, seimila, i preado che parteciperanno al pellegrinaggio diocesano.
Sociale - Un gruppo di giovani a Roma

Il viaggio a Roma con gli amici, sulle orme di San Pietro, professando la propria fede... Sono tantissimi, seimila, i preado che parteciperanno, subito dopo Pasqua, al Pellegrinaggio diocesano a Roma dal 22 al 24 aprile, tra cui i 125 dal Decanato di Castano Primo e i 182 dal Decanato di Magenta, accompagnati dai loro educatori e sacerdoti. Due i momenti di grande significato spirituale che vivranno insieme: la S. Messa nella Basilica di S. Pietro martedì 23 aprile, con il nostro Arcivescovo Mario Delpini, e la partecipazione all’Udienza generale con il Papa mercoledì 24 aprile.  continua... »

L'immagine, famosa in tutto il mondo, della facciata con le due torri caratteristiche... ma Notre Dame è molto altro per la storia che ha vissuto e la cultura che vi custodisce.
Parigi - Notre Dame.09

L'immagine, famosa in tutto il mondo, della facciata con le due torri caratteristiche della cattedrale di Notre-Dame, insieme alla struttura, incredibilmente (quando già le dichiarazioni di alcuni portavoce facevano vacillare le speranze), hanno retto. Ma se in questi giorni si potesse passeggiare su quai de Montebello, uno dei tanti lungo-Senna, sempre animati e ricchi di colore con i “bouquinistes”, i famosi venditori di stampe antiche e moderne, con libri rari e curiosi, nel tipico stile parigino...  continua... »

Mercoledì 10 aprile presso la Sala della Comunità dell'oratorio di Cuggiono, il toccante film dedicato al grande artista che continua ad emozionare il pubblico.
Film - Van Gogh, sulla soglia dell'eternità

“Delle volte io penso che forse, forse, ha scelto il momento sbagliato. Forse Dio mi fa dipingere per individui che non sono ancora nati. Si dice che la vita è fatta per seminare e non è qui che ci sarà il raccolto...” è con queste parole che Schnabel riflette e manifesta la sensazione di Vincent, artista che in vita riuscì a vendere un solo dipinto e che oggi è uno tra i pittori più apprezzati e conosciuti al mondo. “Io dipingo con le mie qualità e i miei difetti.  continua... »

Un nuovo campo, ad Arese, ma ancora più suggestioni da ammirare. Più di 570 mila tulipani che colorano il territorio e regalano, ogni volta, grandi emozioni e coinvolgimento.
EXPOniamoci - Lo spettacolo di Tulipani Italiani

Tramite i nostri fiori desideriamo trasmettere agli ospiti allegria, felicità, relax, bellezza e rispetto per la natura”: il sogno di Edwin e Nitsuhe, la coppia olandese innamorata del nostro Paese, continua, ma con una nuova location. Da Cornaredo, dove per due edizioni era stato allestito il primo e più grande U-Pick Garden d’Italia, Tulipani Italiani è fiorito, per il 2019, ad Arese.  continua... »