meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Dom, 04/12/2022 - 04:50

data-top

domenica 04 dicembre 2022 | ore 05:22

Articoli di Letizia Gualdoni

Una storia, quella dei fratelli Gerli, nata sessanta anni fa, quando è iniziata la loro vita, nella loro via di Cuggiono... musica ed arte per celebrarli.
Cuggiono - I 60 anni di Enrico Gerli

“A cosa serve l’arcobaleno” ci evoca i colori stupendi che, come per magia, a volte fanno capolino nel cielo dopo un forte temporale. Ma se si tenta di spiegarne la meraviglia, quasi scompare. Un riflesso di questa poesia, di questa arte, è stata presentata in quella che è stata una festa che i gemelli Gerli, in occasione del loro compleanno, hanno voluto condividere con tutti.  continua... »

È stata la Fiera della ripresa, del ritorno alle tradizioni. Con una conferma: cosa se non la Piota può rappresentare il simbolo della Fiera di San Martino?
Inveruno / Sapori - La vendita della Piota

È stata la Fiera della ripresa, del ritorno alle tradizioni. Con una conferma: cosa se non la Piota può rappresentare il simbolo della Fiera di San Martino? Un’usanza che prosegue da 30 anni, un gesto che le persone hanno coltivato e tramandato. Agli stand allestiti in piazza San Martino e nei padiglioni, grazie all’aiuto di tantissimi (circa 80) volontari, come ogni anno si moltiplicavano le richieste, e la fornitura di Piote aveva un ritmo sostenuto per soddisfare tutti: ogni piccola attesa era ampiamente meritata.  continua... »

“La Madonna Pellegrina di Fatima è un segno di pace, segno di fede e di preghiera. Gira il mondo per portare il messaggio del Vangelo". I momenti di preghiera fino a domenica 5 giugno.
Inveruno - La Madonna Pellegrina di Fatima entra in chiesa

Centinaia di fazzoletti bianchi sventolavano festosi, la scorsa domenica sera, in piazza del mercato a Inveruno, per salutare l’arrivo della statua della Madonna Pellegrina di Fatima. E bianchi erano anche gli abiti dei bambini della Prima Comunione, i quali, numerosi e attenti tra i moltissimi fedeli, ne hanno accolto con gioia la venuta, accompagnandola in processione fino alla chiesa parrocchiale, per essere affidati a Maria.  continua... »

L’iniziativa, promossa dalla Parrocchia cattolica San Giorgio Martire insieme con la Parrocchia ortodossa San Paisios, voleva essere un messaggio di pace, di solidarietà e vicinanza, nella prospettiva di un dialogo interreligioso e interculturale.
Cuggiono - Fiaccolata per la Pace 2022

Dopo due anni fortemente segnati dalla pandemia non avremmo mai immaginato di vivere l’incubo della guerra. Con il cuore straziato per questa drammatica situazione, tutti, cittadini e associazioni, si sono uniti, domenica 6 marzo, a Cuggiono, ad una fiaccolata simbolica, con le luci ad illuminare le vie del paese, per dire al popolo ucraino che non sono soli e tenere accesa la speranza.  continua... »

Un pomeriggio, avvolto da un piacevole tepore primaverile, caratterizzato da musiche, balli di gruppo, chiacchiere e tanta allegria, per un Carnevale divertente e giocoso, che un po’ ci era mancato...
Cuggiono - Carnevale 2022

Dopo due anni di sospensione per la pandemia, venerdì 4 marzo il cortile dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono si è riempito di colori, delle stelle filanti e dei bambini in maschera, accompagnati dai loro genitori. Un pomeriggio, avvolto da un piacevole tepore primaverile, caratterizzato da musiche, balli di gruppo, chiacchiere e tanta allegria, per un Carnevale divertente e giocoso, che un po’ ci era mancato... Ma con nel cuore l’inevitabile pensiero all’Ucraina e un momento di preghiera per chi soffre.  continua... »