meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 19°
Mar, 05/07/2022 - 01:20

data-top

martedì 05 luglio 2022 | ore 01:38

Articoli di Letizia Gualdoni

“La Madonna Pellegrina di Fatima è un segno di pace, segno di fede e di preghiera. Gira il mondo per portare il messaggio del Vangelo". I momenti di preghiera fino a domenica 5 giugno.
Inveruno - La Madonna Pellegrina di Fatima entra in chiesa

Centinaia di fazzoletti bianchi sventolavano festosi, la scorsa domenica sera, in piazza del mercato a Inveruno, per salutare l’arrivo della statua della Madonna Pellegrina di Fatima. E bianchi erano anche gli abiti dei bambini della Prima Comunione, i quali, numerosi e attenti tra i moltissimi fedeli, ne hanno accolto con gioia la venuta, accompagnandola in processione fino alla chiesa parrocchiale, per essere affidati a Maria.  continua... »

L’iniziativa, promossa dalla Parrocchia cattolica San Giorgio Martire insieme con la Parrocchia ortodossa San Paisios, voleva essere un messaggio di pace, di solidarietà e vicinanza, nella prospettiva di un dialogo interreligioso e interculturale.
Cuggiono - Fiaccolata per la Pace 2022

Dopo due anni fortemente segnati dalla pandemia non avremmo mai immaginato di vivere l’incubo della guerra. Con il cuore straziato per questa drammatica situazione, tutti, cittadini e associazioni, si sono uniti, domenica 6 marzo, a Cuggiono, ad una fiaccolata simbolica, con le luci ad illuminare le vie del paese, per dire al popolo ucraino che non sono soli e tenere accesa la speranza.  continua... »

Un pomeriggio, avvolto da un piacevole tepore primaverile, caratterizzato da musiche, balli di gruppo, chiacchiere e tanta allegria, per un Carnevale divertente e giocoso, che un po’ ci era mancato...
Cuggiono - Carnevale 2022

Dopo due anni di sospensione per la pandemia, venerdì 4 marzo il cortile dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono si è riempito di colori, delle stelle filanti e dei bambini in maschera, accompagnati dai loro genitori. Un pomeriggio, avvolto da un piacevole tepore primaverile, caratterizzato da musiche, balli di gruppo, chiacchiere e tanta allegria, per un Carnevale divertente e giocoso, che un po’ ci era mancato... Ma con nel cuore l’inevitabile pensiero all’Ucraina e un momento di preghiera per chi soffre.  continua... »

L’iniziativa di domenica 6 marzo, promossa dalla Parrocchia cattolica San Giorgio Martire insieme con la Parrocchia ortodossa San Paisios, vuole essere un messaggio di pace, di solidarietà e vicinanza.
Cuggiono - Fiaccolata per la Pace, locandina 2022

Dopo due anni fortemente segnati dalla pandemia non avremmo mai immaginato di vivere l’incubo della guerra. Con il cuore straziato per questa drammatica situazione, tutti, cittadini e associazioni, sono invitati ad unirsi ad una fiaccolata simbolica, con le luci ad illuminare le vie del paese, per dire al popolo ucraino che non sono soli e tenere accesa la speranza.  continua... »

Il libro su Santa Gianna e Pietro Molla, scritto da Valentina Di Marco, offre alle coppie di oggi un esempio percorribile di vero amore sponsale.
Libri - 'Una coppia esemplare' di Valentina Di Marco

Ho scelto di approfondire questo ambito perchè Santa Gianna ha fatto parte della mia famiglia, essendo medico di famiglia di mio padre, che all’epoca abitava in una cascina tra Casate e Mesero...”, ci racconta con emozione Valentina Di Marco, collaboratice di Logos e insegnante di Religione al Liceo di Arconate e d’Europa.  continua... »