meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 25°
Dom, 27/05/2018 - 11:20

data-top

domenica 27 maggio 2018 | ore 11:51

Articoli di Letizia Gualdoni

L'omaggio a un'artista, Frida Kahlo, divenuta un mito per la ricchezza espressiva delle sue opere, in mostra al Mudec e rese fruibili a tutti grazie alle proiezioni sulle quattro torri bianche del Gratosoglio.
Milano - Frida Kahlo al Gratosoglio.01

Le ciglia folte, i gonnelloni a tinte forti, i fiori tra i capelli. Una figura che colpisce chiunque: in abiti tradizionali, con i capelli acconciati alla maniera delle antiche popolazioni autoctone per rivendicare con fierezza le sue origini messicane, le sopracciglia folte, non depilate, e nemmeno i baffetti, anzi, caratteristiche che lei trasforma in un vezzo... Una donna libera, moderna, con una personalità forte e decisa che traspare immortale dalle sue scelte estetiche e dai suoi quadri.  continua... »

‘Non mi avete fatto niente’ è in gara tra le canzoni del contest europeo
Musica - Ermal Meta al Forum di Assago

E l’amore? Che cos’è l’amore? Io non lo so esattamente ma quando conti le cose belle della tua vita, l’amore lo conti sempre due volte...” Iniziava con una riflessione sulla vita, fatta di speranza, tempo, eternità, amore, ma anche esistere, e morire, il concerto sold out al Mediolanum Forum di Assago, il 28 aprile, di Ermal Meta. Nato in Albania, in Italia dall’età di 13 anni, Ermal è un sognatore dall’animo delicato, che canta la vita, nelle sue sfaccettature anche complesse, con una sensibilità non comune.  continua... »

Le Olimpiadi degli oratori in Expo. Dopo il grande successo dello scorso anno, è stata presentata seconda edizione che vedrà protagonisti più di 3000 giovani.
Milano - Presentata la seconda edizione di 'Oralimpics'

Cresce l’attesa per la seconda edizione di ‘Oralimpics – Le Olimpiadi degli Oratori’, l’evento dedicato ai preadolescenti degli oratori (circa 3000 ragazzi di 148 oratori diversi), organizzato da CSI Milano e Fondazione Oratori Milanesi. Giovedì 3 maggio, a Milano, la presentazione della manifestazione presso la Curia Arcivescovile di Milano, con la Fiaccola di Oralimpics 2018 (benedetta da Papa Francesco in Vaticano lo scorso 4 aprile), alla presenza dell’Arcivescovo mons. Mario Delpini: «Lo sport è quello che si pratica per il gusto di stare insieme.  continua... »

Il rocker di Correggio ospite della serata di apertura del 'B.A. Film Festival' di Busto Arsizio. Tanti gli appassionati che non si sono voluti perdere il grande appuntamento.
Busto Arsizio - Luciano Ligabue ospite al 'B.A. Film Festival'

(VIDEO) La locandina della edizione numero 16 del Busto Arsizio Film Festival è molto suggestiva. Illustrata in chiave fantasy da Ivan Calcaterra, fumettista da 25 anni nella squadra di disegnatori di ‘Nathan Never’, esprime la sintesi tra il passato della città, ricordato dalla ciminiera, e il presente che a Busto Arsizio può essere simboleggiato dal cinema. Cinema che anche quest’anno è tornato protagonista, con numerose iniziative cinematografiche proposte dal 5 al 12 maggio.  continua... »

2000 ragazzi per vivere la Notte bianca della fede.
Cuggiono - 'Primerear' a Brescia.2

La sfida è stata quella di invitare gli adolescenti a “Primerear”, cioè prendere l’iniziativa, secondo un neologismo usato da Papa Francesco. Circa 2000 ragazzi della diocesi ambrosiana, tra cui un gruppo di Cuggiono, hanno aderito alla proposta della ‘Notte bianca della fede’ 2018 di Brescia, dopo le esperienze vissute a Torino nel 2015 e a Verona nel 2017.  continua... »