meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 26/01/2021 - 11:50

data-top

martedì 26 gennaio 2021 | ore 12:01

Articoli di Letizia Gualdoni

“Per tornare ad una vita quasi normale Leonardo ha bisogno di una protesi robotica e purtroppo i costi sono troppo gravosi da sostenere". Al via una grande raccolta fondi.
Cuggiono - Una nuova mano per Leonardo

Quella notte drammatica di un anno fa è impressa per sempre nella memoria: Leonardo, con un suo amico, era andato in piazza a Cuggiono per festeggiare il Capodanno, ma poi, tornando, si era chinato a raccogliere qualcosa da terra (sembrava una specie di rotolo di carta igienica avvolto in carta da giornale), con la curiosità dei suoi 14 anni... “Non te ne fai mai una ragione”, ci spiega la madre, Barbara Della Bona.  continua... »

L'idea del cuggionese don Stefano Cucchetti: "Vogliamo dimostrare che anche in un momento difficile noi abbiamo 1000 motivi per dire grazie". Realizza un video in cui spieghi il tuo motivo e invialo a icbeatosamuele@gmail.com entro le ore 12.
Sociale - La #TeDeumChallenge

“Stiamo per chiudere un anno che sicuramente è stato un anno difficile… - spiega il cuggionese don Stefano Cucchetti, vicario parrocchiale presso la Parrocchia di S. Giorgio Martire in Biumo Superiore (dove risiede) - che ricorderemo nella storia e racconteremo ai nipoti, ricordandolo come ‘un anno brutto’”. “Ma noi cristiani siamo anzitutto il popolo del ‘grazie’: la Chiesa alla fine dell'anno canta il Te Deum, il grande canto di ringraziamento”.  continua... »

Nasce la proposta che invita persone a segnalarsi per l’acquisto di un regalo per i bambini delle famiglie più in difficoltà delle nostre comunità.
Cuggiono - Doni di Natale 2020, la locandina

In un anno così doloroso, diventa importantissimo permettere ai bambini di vivere un po’ di serenità nella festa più magica dell’anno, il Natale. Molti di loro hanno già pagato un prezzo troppo alto per la loro età, che dovrebbe essere caratterizzata da spensieratezza, gioia e curiosità per conoscere il mondo e diventare grandi: limitazioni, paura, incertezza, difficoltà e un virus invisibile e sconosciuto hanno minato invece la quotidianità di tutti. L’Oratorio S.  continua... »

Le fotografie, in forma anonima, saranno pubblicate sulla pagina Facebook della Parrocchia di Cuggiono: il presepe che riceverà più 'like' si guadagnerà il titolo di vincitore.
Cuggiono - Concorso presepi online 2020, la locandina

Un concorso presepi online, quest’anno, per promuovere la realizzazione del presepe in ogni casa: è la proposta delle Parrocchie S. Giorgio di Cuggiono e SS. Giacomo e Filippo di Castelletto, con l’Oratorio S. Giovanni Bosco di Cuggiono. Si invitano tutti, e in particolare le famiglie (coinvolgendo nell’allestimento bambini e ragazzi), a rappresentare con creatività la nascita di Gesù, inviando una fotografia a oratorio [at] parrocchiacuggiono [dot] it entro domenica 13 dicembre.  continua... »

Spunti e idee con i ‘Regali Solidali’: come donare il ‘futuro’. Possiamo aiutare tutti insieme le persone che stanno vivendo un momento di grande difficoltà nella nostra Diocesi e nel mondo.
Sociale - Progetto Avvento 2020 della Caritas

Sperimentiamo fortemente in questo periodo che cosa significa vivere nello stesso ‘villaggio globale’: tutto è interconnesso. Però non sempre trasformiamo questa interdipendenza in solidarietà...  continua... »