meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 28/11/2021 - 16:20

data-top

domenica 28 novembre 2021 | ore 15:52

Cornaredo

In periodi normali fa già male, in tempo di Covid ancor di più. Il Comune di Cornaredo ha deciso di fronteggiare il dramma della solitudine che coinvolge soprattutto diverse persone anziane con un'iniziativa concreta. Il progetto si chiama 'Soli mai a Cornaredo'.
Sociale - Sostegno e aiuto (Foto internet)

In periodi normali fa già male, in tempo di Covid ancor di più. Il Comune di Cornaredo ha deciso di fronteggiare il dramma della solitudine che coinvolge soprattutto diverse persone anziane con un'iniziativa concreta. Il progetto si chiama 'Soli mai a Cornaredo' e mira, spiega il Comune, a "Ricostruire legami all'interno della comunità". L'iniziativa è rivolta in particolar modo agli anziani over 65 bisognosi di compagnia.  continua... »

Insieme. Per promuovere la salute soprattutto nella popolazione anziana, la più vulnerabile alle patologie. Assessorato alle politiche sociali del Comune di Cornaredo, associazione anziani 'Il Melograno' e sindacati pensionati di Cgil, Cisl e Uil hanno unito le forze per proporre un incontro dal titolo 'Anziani in salute'.
Attualità - Anziani (Foto internet)

Insieme. Per promuovere la salute soprattutto nella popolazione anziana, la più vulnerabile alle patologie. Assessorato alle politiche sociali del Comune di Cornaredo, associazione anziani 'Il Melograno' e sindacati pensionati di Cgil, Cisl e Uil hanno unito le forze per proporre un incontro dal titolo 'Anziani in salute'. L'appuntamento sarà mercoledì 17 novembre alle 15 all'auditorium 'La Filanda' di piazza Libertà.  continua... »

Li aveva richiesti e li ha ottenuti. Il Comune di Cornaredo ha ricevuto dalla Regione un finanziamento pari a 35.794,80 euro con lo scopo di consentire al gruppo di Protezione civile di irrobustire la propria attività.
Attualità - Protezione Civile (Foto internet)

Li aveva richiesti e li ha ottenuti. Il Comune di Cornaredo ha ricevuto dalla Regione un finanziamento pari a 35.794,80 euro con lo scopo di consentire al gruppo di Protezione civile di irrobustire la propria attività. L'Amministrazione comunale retta dal sindaco Yuri Santagostino aveva bussato alla porta del Pirellone con l'intento di richiedere un finanziamento finalizzato "All'acquisizione di mezzi di trasporto e d'opera a uso esclusivo di Protezione Civile per l'implementazione dell'operatività".  continua... »

Tutti in forma da settembre. Ai suoi concittadini il Comune di Cornaredo propone a partire dal prossimo mese corsi di ginnastica che si terranno fino a gennaio 2022.
Sport - Ginnastica (Foto internet)

Tutti in forma da settembre. Ai suoi concittadini il Comune di Cornaredo propone a partire dal prossimo mese corsi di ginnastica che si terranno fino a gennaio 2022. Per potersi iscrivere vi sarà tempo da lunedì 23 agosto a giovedì 30 settembre e sarà necessario collegarsi con il sito del comune nella pagina servizi online - corsi ufficio sport. All'interno della scheda occorrerà poi indicare il tipo di corso che si intenda frequentare.  continua... »

Pensionati, disoccupati, percettori del reddito o studenti: un aiuto per il proprio Comune. Il lavoro avrà natura occasionale e chi vi aderirà sarà pagato dall'Inps.
Attualità - Lavoro (Foto internet)

Gli ambiti di impiego potranno essere molteplici. Si va dalla pulizia e manutenzione dei parchi all'organizzazione di manifestazioni sociali, passando per altre attività che l'Amministrazione comunale riterrà meritevoli di attenzione e svolgimento. Ai cittadini di Cornaredo che siano titolari di pensione, disoccupati, percettori di prestazioni a sostegno del reddito e studenti con meno di venticinque anni il Comune fa sapere che le occasioni per dare aiuto al loro territorio non mancano davvero. E, di più, gli indica le possibili strade da percorrere per realizzare il proposito.  continua... »

Alla sua undicesima edizione, è una vera e propria istituzione. Il 'Corniolo d'oro' di Cornaredo è pronto ad andare ancora in scena per premiare le eccellenze della città.
Cornaredo - Municipio (Foto internet)

Alla sua undicesima edizione, è una vera e propria istituzione. Il 'Corniolo d'oro' di Cornaredo è pronto ad andare ancora in scena per premiare le eccellenze del territorio comunale su più versanti, dal sociale al culturale passando per quello del lavoro e dello studio. Il riconoscimento potrà essere attribuito sia a individui che ad associazioni e avrà appunto la funzione di far salire alla ribalta chi abbia contribuito, in modo multiforme, a fare crescere il tessuto urbano di Cornaredo.  continua... »

Il progetto la lascia perplessa su più punti e non ne fa mistero. La giunta del sindaco Yuri Santagostino mette nero su bianco i punti su cui, a suo avviso, sarebbe meglio fare maggiore chiarezza e insistere riguardo al progetto definitivo del quadruplicamento Rho- Parabiago con il cosiddetto raccordo Y relativo al potenziamento della linea ferroviaria Rho-Arona nel tratto compreso tra Rho e Gallarate.
Attualità - Rotaie (Foto internet)

Il progetto la lascia perplessa su più punti e non ne fa mistero. La giunta del sindaco Yuri Santagostino mette nero su bianco i punti su cui, a suo avviso, sarebbe meglio fare maggiore chiarezza e insistere riguardo al progetto definitivo del quadruplicamento Rho- Parabiago con il cosiddetto raccordo Y relativo al potenziamento della linea ferroviaria Rho-Arona nel tratto compreso tra Rho e Gallarate.  continua... »

Comune di Cornaredo e Associazione G3A (Amici animali abbandonati) di Magenta si sono stretti da tempo la mano.
cani_1020x680.jpg

Un atto d'amore, civiltà e solidarietà. Che però, oltre al buon cuore, abbisogna anche di qualche sostegno economico per essere portato avanti come si conviene. Comune di Cornaredo e Associazione G3A (Amici animali abbandonati) di Magenta si sono stretti da tempo la mano. E con un duplice obiettivo racchiuso tra le pieghe della delibera con cui il Comune stanzia per il sodalizio un contributo di 500 Euro.  continua... »