meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 16:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 17:41

Vittuone

Lo spostamento del mercato in un’area di Vittuone più visibile e di passaggio è quasi realtà. Nei giorni scorsi è stato presentato dal tecnico incaricato lo studio di fattibilità per l’insediamento della nuova area mercato.
Vittuone - Spostamento mercato

Lo spostamento del mercato in un’area di Vittuone più visibile e di passaggio è quasi realtà. Nei giorni scorsi è stato presentato dal tecnico incaricato lo studio di fattibilità per l’insediamento della nuova area mercato: le bancarelle attualmente ospitate il giovedì in piazza Don Sironi saranno presto spostate nell’area antistante il cimitero, tra la via Milano e via per Cisliano.  continua... »

Sabato scorso, 20 gennaio, a Lecco ha avuto luogo il conferimento delle “Onorificenze agli operatori di Polizia Locale per azioni di alto valore”, organizzato da Regione Lombardia in collaborazione con il Comune di Lecco. Tra coloro che nell’occasione hanno ricevuto l’importante riconoscimento anche il comandante della Polizia locale di Vittuone, Paolo Giana.
Vittuone - Onorificenza al comandante Giana

Sabato scorso, 20 gennaio, a Lecco ha avuto luogo il conferimento delle “Onorificenze agli operatori di Polizia Locale per azioni di alto valore”, organizzato da Regione Lombardia in collaborazione con il Comune di Lecco. Tra coloro che nell’occasione hanno ricevuto l’importante riconoscimento anche il comandante della Polizia locale di Vittuone, Paolo Giana. È venerdì 1° luglio 2022 quando il nostro concittadino Arturo Inganni si trova presso il Comando della Polizia Locale di Vittuone per richiedere un documento.  continua... »

Grazie a un finanziamento di Regione Lombardia il Comune di Vittuone ha potuto fornire alla sua sezione di Protezione Civile un nuovo mezzo che raddoppia le possibilità di intervento. Insieme al furgone anche nuove divise e utensili.
vittuone - nuovo furgone prociv, 2023

È entrato a tutti gli effetti nella disponibilità del Comune un nuovo furgone, in uso alla Protezione Civile cittadina. L’acquisto del mezzo, dal costo di circa 45 mila euro, è stato finanziato quasi totalmente da Regione Lombardia, mentre il Comune ha coperto la quota rimanente.  continua... »

Con determina n. 1045 del 30 novembre u.s. è stata affidata alla società Engie Servizi S.p.A. la concessione, tramite project financing (Partenariato Pubblico-Privato), per l’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva degli interventi di efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione di Vittuone, ivi compresa la gestione, la manutenzione e la fornitura di energia elettrica e i servizi di Smart City.
Vittuone - 'Smart City'

Con determina n. 1045 del 30 novembre u.s. è stata affidata alla società Engie Servizi S.p.A. la concessione, tramite project financing (Partenariato Pubblico-Privato), per l’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva degli interventi di efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione di Vittuone, ivi compresa la gestione, la manutenzione e la fornitura di energia elettrica e i servizi di Smart City.  continua... »

Sono state 27 le donne, residenti a Vittuone, che hanno usufruito delle visite senologiche gratuite che sono state effettuate, martedì 24 ottobre, al Centro Olof Palme a Vittuone.
Vittuone / Salute - Visite senologiche

Sono state 27 le donne, residenti a Vittuone, che hanno usufruito delle visite senologiche gratuite che sono state effettuate, martedì 24 ottobre, al Centro Olof Palme a Vittuone. La mattinata dedicata all’iniziativa di prevenzione, nell’ambito di “Ottobre in salute... donna 2023”, è stata organizzata dall’associazione “Salute Donna ODV” per la prevenzione e lotta ai tumori, con il patrocinio, la collaborazione e il supporto del Comune di Vittuone. “È un’iniziativa dedicata alla donna che si prende cura di sé e della propria salute.  continua... »

“Rispettiamo l’ambiente conoscendo il prodotto che si acquista” è il il primo evento che ha coinvolto realtà rappresentative di tutta la filiera produttiva, dalla materia prima al consumatore, svoltosi da venerdì 13 a domenica 15 ottobre, presso Villa Resta Mari a Vittuone.
Vittuone_Villa Resta Mari

“Dal sistema per comunicare dal brand al consumatore fino ad evitare la contraffazione dei prodotti, con un’applicazione in tanti settori della nostra vita quotidiana, perché il futuro è oggi. Le diverse case history di packaging intelligente presentate hanno sottolineato l’importanza di INQUADRAMI e della sua trasversalità”.  continua... »

Si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 ottobre, presso Villa Resta Mari a Vittuone, “Rispettiamo l’ambiente conoscendo il prodotto che si acquista”, il primo evento che coinvolge direttamente realtà rappresentative di tutta la filiera produttiva, dalla materia prima al consumatore.
Vittuone / Eventi - Tecnologia e innovazione

Si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 ottobre, presso Villa Resta Mari a Vittuone, “Rispettiamo l’ambiente conoscendo il prodotto che si acquista”, il primo evento che coinvolge direttamente realtà rappresentative di tutta la filiera produttiva, dalla materia prima al consumatore. Il tutto alla luce di nuove soluzioni tecnologiche.
Importanti i temi dell’attualità che saranno affrontati: rispetto dell’ambiente, riciclo, sicurezza, tracciabilità, riduzione dello spreco alimentare e trasparenza delle informazioni sul prodotto, attenzione al consumatore.  continua... »

“Job Day”: una giornata organizzata dall’Assessore alle pari Opportunità e alle Politiche Giovanili del Comune di Vittuone, Elena Comerio, in collaborazione con il direttore di “Iper La grande i” di Vittuone, Matteo Ravanetti, e il team HR, per permettere ai giovani, interessati a valutare le opportunità professionali all’interno di Iper di Vittuone, di avere incontri e colloqui e di presentare il proprio curriculum.
vITTUONE_JOB DAY 2023

Giovani, e non solo, che lamentano la difficoltà di trovare un lavoro che dia qualche soddisfazione, economica e non solo. Aziende che segnalano di non riuscire a trovare il personale di cui hanno bisogno, specialmente operatori per lavori manuali ed artigianali, il cui valore è stato, negli anni, sempre più trascurato.  continua... »

Vittuone: la scuola primaria “Antonio Gramsci” è stata particolarmente colpita dall’ultimo evento atmosferico di straordinaria portata venerdì 15 settembre.
Vittuone_scuola allagata

La scuola primaria “Antonio Gramsci” è stata particolarmente colpita dall’ultimo evento atmosferico di straordinaria portata venerdì 15 settembre. Purtroppo eventi di questo tipo si stanno susseguendo in modo sempre più frequente e con effetti di gravità crescente. Gli immobili comunali ne risentono in modo particolare, soprattutto se si considera l’età degli edifici.  continua... »

Il pomeriggio di domenica 17 settembre ha visto protagonisti i giovani, nella sala conferenze del municipio di Vittuone. L’Amministrazione comunale ha infatti voluto festeggiare i ragazzi vittuonesi nati nel 2005, consegnando a ciascuno dei neomaggiorenni intervenuti una copia della Costituzione, vera “bibbia” per ogni cittadino italiano.
Vittuone - cooperativa Lule

Il pomeriggio di domenica 17 settembre ha visto protagonisti i giovani, nella sala conferenze del municipio di Vittuone. L’Amministrazione comunale ha infatti voluto festeggiare i ragazzi vittuonesi nati nel 2005, consegnando a ciascuno dei neomaggiorenni intervenuti una copia della Costituzione, vera “bibbia” per ogni cittadino italiano.  continua... »