meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 25°
Gio, 28/09/2023 - 18:50

data-top

giovedì 28 settembre 2023 | ore 19:55

Vittuone

“Job Day”: una giornata organizzata dall’Assessore alle pari Opportunità e alle Politiche Giovanili del Comune di Vittuone, Elena Comerio, in collaborazione con il direttore di “Iper La grande i” di Vittuone, Matteo Ravanetti, e il team HR, per permettere ai giovani, interessati a valutare le opportunità professionali all’interno di Iper di Vittuone, di avere incontri e colloqui e di presentare il proprio curriculum.
vITTUONE_JOB DAY 2023

Giovani, e non solo, che lamentano la difficoltà di trovare un lavoro che dia qualche soddisfazione, economica e non solo. Aziende che segnalano di non riuscire a trovare il personale di cui hanno bisogno, specialmente operatori per lavori manuali ed artigianali, il cui valore è stato, negli anni, sempre più trascurato.  continua... »

Vittuone: la scuola primaria “Antonio Gramsci” è stata particolarmente colpita dall’ultimo evento atmosferico di straordinaria portata venerdì 15 settembre.
Vittuone_scuola allagata

La scuola primaria “Antonio Gramsci” è stata particolarmente colpita dall’ultimo evento atmosferico di straordinaria portata venerdì 15 settembre. Purtroppo eventi di questo tipo si stanno susseguendo in modo sempre più frequente e con effetti di gravità crescente. Gli immobili comunali ne risentono in modo particolare, soprattutto se si considera l’età degli edifici.  continua... »

Il pomeriggio di domenica 17 settembre ha visto protagonisti i giovani, nella sala conferenze del municipio di Vittuone. L’Amministrazione comunale ha infatti voluto festeggiare i ragazzi vittuonesi nati nel 2005, consegnando a ciascuno dei neomaggiorenni intervenuti una copia della Costituzione, vera “bibbia” per ogni cittadino italiano.
Vittuone - cooperativa Lule

Il pomeriggio di domenica 17 settembre ha visto protagonisti i giovani, nella sala conferenze del municipio di Vittuone. L’Amministrazione comunale ha infatti voluto festeggiare i ragazzi vittuonesi nati nel 2005, consegnando a ciascuno dei neomaggiorenni intervenuti una copia della Costituzione, vera “bibbia” per ogni cittadino italiano.  continua... »

È stato attivato, sul territorio di Vittuone, il sistema di videosorveglianza nella zona dei fontanili. Si tratta di sei punti di controllo: quattro di questi sono veri e propri “varchi” mentre gli altri due sono postazioni “intermedie”, equipaggiate con telecamere ambientali.
Vittuone - varchi di videosorveglianza

È stato attivato il sistema di videosorveglianza nella zona dei fontanili. Si tratta di sei punti di controllo: quattro di questi sono veri e propri “varchi” che, oltre ad essere equipaggiati con una telecamera di contesto che riprende a colori il transito dei veicoli, effettuano anche la lettura delle targhe dei veicoli stessi; gli altri due sono postazioni “intermedie”, equipaggiate con telecamere ambientali.  continua... »

Nell’ambito della XXV edizione del Magenta Jazz Festival, domenica 10 settembre alle 21 si terrà il secondo concerto in programma con la formazione Lorenzo De Finti Quartet nella splendida cornice del cortile di Casa Giacobbe di via 4 Giugno a Magenta.
Musica - Note (Foto internet)

Nell’ambito della XXV edizione del Magenta Jazz Festival, domenica 10 settembre alle 21 si terrà il secondo concerto in programma con la formazione Lorenzo De Finti Quartet nella splendida cornice del cortile di Casa Giacobbe di via 4 Giugno a Magenta. L’evento è a ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili; è consigliata la prenotazione dei posti con mail a info [at] maxentiabigband [dot] it.  continua... »

L'Amministrazione comunale di Vittuone si sta impegnando, con molti cantieri attivi, per la realizzazione di una rete di piste ciclabili che si inserisca nel progetto 'Cambio' di Città Metropolitana per connettere Milano col suo hinterland anche con la mobilità dolce.
Milano -  rete piste ciclabili progetto 'cambio'

Gli incidenti che nel giro di due giorni hanno causato rispettivamente la morte e il ferimento di due cicliste a Milano hanno richiamato l’attenzione sul problema della sicurezza di chi utilizza la bicicletta nei centri urbani. 126 sono stati i ciclisti morti finora in Italia quest’anno, 28 nella sola Lombardia. Dunque una questione che non riguarda solo le grandi città.  continua... »

La gestione dell’asilo Nido “Mon amour” di via De Gasperi a Vittuone passerà, dal prossimo 1° agosto, dal Comune all’Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona di Magenta.
Scuola - Asilo Nido (Foto internet)

La gestione dell’asilo Nido “Mon amour” di via De Gasperi a Vittuone passerà, dal prossimo 1° agosto, dal Comune all’Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona di Magenta. Lo ha deciso con un voto a maggioranza (astenute le minoranze) il Consiglio comunale di Vittuone nella seduta dello scorso 13 luglio, convocata per affrontare questo unico punto all’ordine del giorno, vista l’urgenza del provvedimento.  continua... »

L'Assessore Papetti: "Abbiamo messo a punto un ampio programma con l’intento di proporre eventi che vadano incontro a tutti i gusti e a tutte le età, ad incominciare dai bambini e dalle loro famiglie”.
Vittuone - E... state a vittuone 2023, locandina

Prende il via venerdì 30 giugno il ricco programma di eventi di ‘E…state a Vittuone 2023’.

Alle 21, al parco Lincoln, aprirà la serie di appuntamenti la Compagnia Teatrale Vittuonese con ‘Una volta sola’, letture tratte dal libro del giornalista e scrittore Mario Calabresi, già direttore di La Stampa e Repubblica.  continua... »

L'Amministrazione comunale ha aperto la gara per l'assegnazione del bando per il rifacimetno dell'illuminazione pubblica. Il progetto prevede nuovi lampioni a led cui si potranno aggiungere moduli di controllo varchi.
Strada generica con lampioni

All’inizio di questa settimana è stato fatto un passo molto importante per la realizzazione del progetto ‘Vittuone Smart City’. È stata infatti pubblicata la “procedura aperta per l'affidamento in concessione tramite finanza di progetto della gestione del servizio impianti di illuminazione pubblica efficientamento energetico e Smart City di Vittuone”.  continua... »

27 partite vinte su 28 e una stagione conclusa con la sfida più bella: Giussano-Vittuone 80-86. Con questo risultato il Baskettiamo Vittuone & Pallacanestro Magenta è diventato campione regionale under-15.
306.jpg

27 partite vinte su 28 e una stagione conclusa con la sfida più bella: Giussano-Vittuone 80-86 nell’ultima partita del campionato di basket femminile Under 15. Con questo risultato il Baskettiamo Vittuone & Pallacanestro Magenta è diventato campione regionale. Un titolo arrivato al termine di una partita combattutissima, con una rimonta durante il terzo quarto e una difesa appassionata nell’ultimo (23-23;17-16;12-27;28-20).  continua... »