meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 25/02/2024 - 06:20

data-top

domenica 25 febbraio 2024 | ore 07:28

Sedriano

I funerali avranno luogo oggi pomeriggio alle ore 15 presso la Chiesa Prepositurale San Zenone di Castano Primo, preceduti dalla recita del rosario alle 14.30.
Bernate Ticino - Don Angelo

Centinaia i messaggi di affetto arrivati dopo la notizia del ritorno alla casa del Padre di don Angelo Ripamonti. Tanti i parrocchiani che tramite i social hanno espresso il loro dolore attraverso ricordi di momenti vissuti insieme. Le Comunità di Bernate Ticino, Cuggiono, Ceriano Laghetto, Sedriano e Castano ringraziano don Angelo per la fedeltà nel servizio e il grande bene compiuto per ogni persona. I funerali avranno luogo oggi pomeriggio alle ore 15 presso la Chiesa Prepositurale San Zenone di Castano Primo, preceduti dalla recita del rosario alle 14.30.  continua... »

Per la risoluzione del problema occorrerà attendere l'intervento di Città Metropolitana. Intanto i cittadini arlunesi che non potranno percorrere il sottopassaggio centrale situato tra la frazione di Rogorotto e Sedriano dovranno armarsi di pazienza.
Arluno - Municipio (Foto internet)

Per la risoluzione del problema occorrerà attendere l'intervento di Città Metropolitana. Intanto i cittadini arlunesi che non potranno percorrere il sottopassaggio centrale situato tra la frazione di Rogorotto e Sedriano dovranno armarsi di pazienza. "Da qualche giorno - spiega il sindaco Moreno Agolli - Città Metropolitana ha chiuso l'accesso al sottopassaggio carrabile tra Rogorotto e Sedriano a causa di problemi alle pompe elettriche per il drenaggio delle acque meteoriche".  continua... »

La scuola di danza “Dance Factory” di Sedriano compie 20 anni e per l’occasione è pronto un festeggiamento in grande stile.
Dance factory _ 20 anni

L’ormai storica e apprezzata scuola di danza “Dance Factory” di Sedriano compie 20 anni e per l’occasione è pronto un festeggiamento in grande stile. Dalla fondazione nel 2003, la scuola sedrianese è cresciuta e ha ampliato la sua offerta formativa potendo contare oggi su circa 20 classi per 9 diverse discipline, ognuna tenuta da qualificate insegnanti.  continua... »

Nei giorni scorsi le guardie zoofile hanno liberato da una condizione di prigionia due cani, costretti in spazi angusti e senza il giusto nutrimento: sono ora a Sedriano e Milano.
Cronaca - Cane corso e pitbull liberati

Sempre in azione le guardie zoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) nella lotta ai maltrattamenti degli animali. Due i sequestri degli ultimi giorni svolti dal Nucleo di Milano. Un pitbull e un cane corso sono stati portati in salvo e ora attendono una nuova vita.  continua... »

Ad un anno dall’inizio del terribile conflitto che sta mettendo in ginocchio non solo Ucraina e Russia ma l’intera umanità, Rete Italiana Pace e Disarmo si fa promotrice di mobilitazioni nelle città italiane ed europee per chiedere il cessate il fuoco.
Attualità - Marcia della Pace (Foto internet)

Ad un anno dall’inizio del terribile conflitto che sta mettendo in ginocchio non solo Ucraina e Russia ma l’intera umanità, Rete Italiana Pace e Disarmo si fa promotrice di mobilitazioni nelle città italiane ed europee per chiedere il cessate il fuoco. ‘Europe for Peace’ vuole essere l’eco di richiesta di dialogo e negoziati di pace per costruire un’Europa sicura e pacifica per tutti. Tra la rete di sensibilizzazione si evidenzia il presidio di venerdì 24 febbraio a Milano con ritrovo alle 17 in piazza Santo Stefano a cui interverrà Gianfranco Pagliarulo per Europe for Peace.  continua... »

Il concerto sarà eseguito dalla Corale Stefanese diretta dal maestro Fabio Prina, con la partecipazione dell’Orchestra Antonio Vivaldi e del Coro Polifonico San Remigio di Sedriano.
Musica - 27° Concerto di Santa Cecilia

È tempo di musica classica. Nella Chiesa parrocchiale di Santo Stefano Ticino, sabato 26 novembre 2022 alle ore 21.00, si terrà il 27° Concerto di Santa Cecilia.
È presentato dalla Corale Stefanese, in collaborazione con la Parrocchia e l’Amministrazione comunale, nell’ambito del programma di eventi “Natale Insieme 2022”.
Il concerto sarà eseguito dalla Corale Stefanese diretta dal maestro Fabio Prina, con la partecipazione dell’Orchestra Antonio Vivaldi e del Coro Polifonico San Remigio di Sedriano diretto dal maestro Simona Gaiga. L’ingresso è libero.  continua... »

I gruppi di Protezione Civile di Arluno, Bareggio, Boffalora, Corbetta, Cornaredo, Magenta, Sedriano, Buscate e Vittuone impegnati in una tre giorni di esercitazioni.
Boffalora - Esercitazione di Protezione Civile 2022

Tre giorni di ricerche, tre giorni impegnativi per mettere in salvo una persona. Ma per fortuna era solo un'esercitazione. "Da venerdì 25 marzo fino a domenica 27 marzo era in corso una esercitazione di Protezione Civile dell’ambito della zona Ovest e Nord-Ovest della Città Metropolitana di Milano denominata 'La tre giorni di Magenta 2022' - spiega Sabina Doniselli - All’esercitazione sono coinvolti i gruppi di Protezione Civile dei Comuni di Arluno, Bareggio, Corbetta, Cornaredo, Magenta, Sedriano, Buscate e Vittuone".  continua... »

L’eccellenza italiana dell’atelier di Anna Ragusa a Sedriano. Con i ‘curvy special days’ lo storico gruppo si appresta a celebrare i 35 anni di attività.
Sedriano - Anna Ragusa

I prossimi 18 e 19 febbraio, nell’atelier di Anna Ragusa a Sedriano si svolgeranno i ‘curvy special days’, due giorni dedicati alle spose morbide che si piacciono così come sono. Parliamo di una azienda che quest’anno compie 35 anni e celebra questo traguardo con una serie di eventi per tutto il 2022.  continua... »

L'arrivo della linea Metropolitana 5 a Magenta e a Sedriano risulterebbe per il territorio un valore aggiunto.
Attualità - Metropolitana di Milano (Foto Eliuz Photography)

Tutti si sono sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda. L'arrivo della linea Metropolitana 5 a Magenta e a Sedriano risulterebbe per il territorio un valore aggiunto. Il punto era già emerso lo scorso consiglio comunale per iniziativa del Pd ed è stato ripreso grazie a un ordine del giorno presentato dalla Lega Salvini Lombardia e illustrato dal consigliere di maggioranza Giuseppe Sisti.  continua... »

Il sindaco Moreno Agolli, con la voce della felicità, annuncia ai cittadini di Arluno che la Casa di comunità è diventata realtà.
Arluno - Moreno Agolli sindaco con la Protezione Civile

Tra i comuni che vi faranno parte figura anche il suo. Il sindaco Moreno Agolli, con la voce della felicità, annuncia ai cittadini di Arluno che la Casa di comunità è diventata realtà. La famiglia che vi ha aderito comprende Vittuone, Santo Stefano Ticino, Sedriano, Ossona, Casorezzo e, appunto, Arluno. "Circa un mese fa- spiega Agolli in una nota- il comune di Vittuone ha annunciato la partecipazione alla manifestazione di interesse di Regione Lombardia sull'apertura di case di comunità nell'intero territorio regionale".  continua... »