meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Ven, 05/12/2025 - 05:50

data-top

venerdì 05 dicembre 2025 | ore 06:47

Si accendono le luci del “PAC Cineforum”: un viaggio nel cinema che fa pensare e discutere

Da questa sera ogni lunedì alle ore 21, da ottobre a marzo, la sala dell'Auditorium Paccagnini accoglierà il pubblico per una nuova avventura sul grande schermo.
Castano Primo - Luca Fusetti presenta il Cineforum 2025

Si apre una nuova stagione di emozioni all’Auditorium Paccagnini, dove anche quest’anno torna l’appuntamento con “PAC Cineforum”, la rassegna cinematografica promossa da Fiore che ride – Società Cooperativa Sociale ETS, con il patrocinio della Città di Castano Primo.

Un programma, quello 2025/26, che si preannuncia ricco e variegato: ogni lunedì alle ore 21, da ottobre a marzo, la sala di piazza XXV Aprile accoglierà il pubblico per una nuova avventura sul grande schermo.
Dalle atmosfere intense di The Gambler di Rupert Wyatt (20 ottobre) al pluripremiato The Father di Florian Zeller (10 novembre), passando per la poesia di Dopo Mezzanotte di Davide Ferrario (1 dicembre) e per le emozioni forti di Requiem for a Dream di Darren Aronofsky (12 gennaio), ogni proiezione diventa un’occasione per guardare, riflettere e condividere.

Novità assoluta di quest’anno sono le quattro serate “Fuori Sala”, pensate come spazi di approfondimento e confronto: momenti in cui il cinema esce dallo schermo per diventare dialogo, discussione, esperienza comune. “Il Cineforum è il cinema che parla con te – spiegano gli organizzatori –. Vogliamo offrire non solo proiezioni, ma veri e propri viaggi tra emozioni, linguaggi e punti di vista diversi”.

Completano la rassegna titoli come Parlami di te, Margini, Il giardino dei limoni, La sorgente dell’amore, Un uomo felice e The Bra, fino al docufilm musicale Uzeda – Do it yourself, che chiuderà il ciclo “Fuori sala”.

L’ingresso è di 7 euro, ridotto a 5 euro con tessera Cineforum 2025/26 (10 euro).
Per informazioni e contatti: info [at] fiorecheride [dot] it

– 346.2248009.

Ogni proiezione è un viaggio, ogni film un’occasione per riscoprire la magia del cinema e il piacere di viverlo insieme.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi