meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 31°
Mar, 16/08/2022 - 17:50

data-top

martedì 16 agosto 2022 | ore 18:19
Scuola
In questi giorni è giunta la notizia dell'assegnazione di nuovo importante finanziamento per l'innovazione delle classi attuali.
Inveruno - Ingresso delle scuole elementari

Se l'attenzione di tutti è per il nuovo Polo Scolastico in costruzione, ad Inveruno rimane alta la cura anche delle strutture e dei progetti già attivi. In questi giorni è giunta la notizia dell'assegnazione di nuovo importante finanziamento per l'innovazione delle classi attuali.  continua... »

Tra i Comuni che hanno aderito figura anche il suo nome. Bareggio ha spalancato le porte all'iniziativa 'Giraskuola', a beneficio dei suoi concittadini studenti.
Scuole - 'Giraskuola'

Tra i Comuni che hanno aderito figura anche il suo nome. Bareggio ha spalancato le porte all'iniziativa 'Giraskuola', a beneficio dei suoi concittadini studenti. "Si tratta - spiega in una nota il primo cittadino Linda Colombo - di una piattaforma on line per scambiare libri e materiale scolastico". Lungi dall'avere soltanto valenza di scambio culturale, l'iniziativa presenta un valore aggiunto anche sul piano ambientale e della socializzazione.  continua... »

Da idea a start-up il passo è attraverso il C.LAB – Laboratorio per l’orientamento e la creazione d’impresa, il luogo di incontro tra imprese e Università ideato da ComoNExT – Innovation Hub e LIUC a sostegno della formazione sui temi dell’imprenditorialità e dell’innovazione.
Territorio - SutdentLINK

Da idea a start-up il passo è attraverso il C.LAB – Laboratorio per l’orientamento e la creazione d’impresa, il luogo di incontro tra imprese e Università ideato da ComoNExT – Innovation Hub e LIUC a sostegno della formazione sui temi dell’imprenditorialità e dell’innovazione. È rivolto agli studenti di Economia e di Ingegneria per stimolare, raccogliere, valutare e selezionare idee innovative da sviluppare attraverso un percorso di tutoraggio con ComoNExT, incubatore certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico.  continua... »

Grande partecipazione delle scuole del primo ciclo di tutta Italia al concorso di idee 'La scuola per la Mascotte di Milano Cortina 2026', promosso dal Ministero dell’Istruzione - Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico - insieme con la Fondazione Milano Cortina 2026.
Milano / Sport / Scuole - Scuole per la mascotte di Milano-Cortina 2026 (Foto internet)

Grande partecipazione delle scuole del primo ciclo di tutta Italia al concorso di idee 'La scuola per la Mascotte di Milano Cortina 2026', promosso dal Ministero dell’Istruzione - Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico - insieme con la Fondazione Milano Cortina 2026.  continua... »

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella esprime i propri ringraziamenti ai bambini e alle maestre della scuola dell'Infanzia comunale 'Santa Teresa' di Casate, per aver voluto condividere il progetto relativo all'Inno di Mameli.
Attualità - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

"Vi ringrazio per il dono del bel volume ('La canonica di Bernate Ticino Simone Peterzano e il giovane Caravaggio', a cura di Marzia Bognetti e Carmelo Lo Sardo) e per aver voluto condividere il progetto svolto dai bambini e dalle maestre...".  continua... »

Lavori di imbiancatura della scuola Elementare di Cuggiono. "Un ulteriore passo per migliorare e abbellire la nostra scuola per il rientro dei nostri ragazzi".
Cuggiono / Scuole - Imbiancatura della scuola

Lavori di imbiancatura della scuola Elementare di Cuggiono. "Un ringraziamento alla ditta che sponsorizza i lavori, 'Notarimpresa Spa' - ha scritto il sindaco Giovanni Cucchetti - E grazie anche al dirigente scolastico e al consiglio d'istituto. Questo è un ulteriore passo per migliorare e abbellire la nostra scuola per il rientro dei nostri ragazzi".  continua... »

Conclusi i lavori di imbiancatura alla scuola Elementare di Furato. Un ulteriore e importante intervento per una struttura sempre più 'a misura' di alunni e personale.
Furato / Scuole - Imbiancatura scuole

Conclusi i lavori di imbiancatura alla scuola Elementare di Furato. Un ulteriore e importante intervento per una struttura sempre più 'a misura' degli alunni, dei docenti e dell'intero personale. "Le aule, allora, sono pronte ad accogliere i nostri giovani concittadini a settembre - ha scritto il sindaco Sara Bettinelli".  continua... »

Il Comune di Vanzaghello cerca volontari disponibili a partecipare al progetto Pedibus e ad impegnarsi con continuità ad accompagnare a scuola gli alunni residenti.
Vanzaghello / Scuole - Volontari per il Pedibus

Il Comune di Vanzaghello cerca volontari disponibili a partecipare al progetto Pedibus e ad impegnarsi con continuità ad accompagnare a scuola gli alunni residenti, che frequentano gli stituti scolastici cittadini. Partecipare alla realizzazione di questo progetto significa dare un contributo attivo al miglioramento della qualità della vita della nostra comunità e dei bambini. Durante il percorso i bambini chiacchierano con i loro amici, osservano il paesaggio, imparano ad essere autonomi e scoprono regole utili sulla sicurezza stradale.  continua... »

Tutti contro tutti. E una domanda secca che resta in campo e continua a urlare: s'ha da fare o no? O, altrimenti declinata, è un'opportunità o uno spreco di risorse? Sotto il cielo di Nerviano, sul progetto del nuovo campus scolastico, maggioranza e opposizione continuano a scambiarsi stilettate.
Nerviano - Municipio (Foto internet)

Tutti contro tutti. E una domanda secca che resta in campo e continua a urlare: s'ha da fare o no? O, altrimenti declinata, è un'opportunità o uno spreco di risorse? Sotto il cielo di Nerviano, sul progetto del nuovo campus scolastico, maggioranza e opposizione continuano a scambiarsi stilettate. Canto della prima: è necessario per venire incontro alle esigenze della popolazione scolastica futura.  continua... »

Confermato per l'anno scolastico 2022/2023 il calendario scolastico regionale di carattere permanente approvato con D.G.R. n. IX/3318 del 18/04/2012.
Scuole - Calendario scolastico

Confermato per l'anno scolastico 2022/2023 il calendario scolastico regionale di carattere permanente approvato con D.G.R. n. IX/3318 del 18/04/2012. Avvio delle lezioni: lunedì 5 settembre per le scuole dell’infanzia e lunedì 12 settembre per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale, con possibilità di avvio anticipato da parte delle istituzioni scolastiche e formative.  continua... »