meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Gio, 29/09/2022 - 05:50

data-top

giovedì 29 settembre 2022 | ore 06:55

Castellanza

Dopo l’apertura del primo chapter estero a Londra, LIUC Alumni, l’Associazione dei laureati della LIUC, “sbarca” a New York.
Scuole / Castellanza - LIUC Alumni

Dopo l’apertura del primo chapter estero a Londra, LIUC Alumni, l’Associazione dei laureati della LIUC, “sbarca” a New York. Il primo incontro tra i laureati LIUC che vivono nella Grande Mela e più in generale nel Nord America si svolgerà venerdì 30 settembre alle 12 (18 per l’Italia). Il chapter è ubicato presso Funaro & Co al 41° piano dell’Empire State Building.  continua... »

Roberto Cerè, laureato nel 1998 alla LIUC – Università Cattaneo in Economia Aziendale. Sarà lui il protagonista di un appuntamento speciale strettamente riservato alle matricole, il prossimo lunedì 19 settembre, dal titolo 'Se vuoi puoi'.
Attualità - Roberto Cerè

Autore di best seller di successo come 'Se vuoi puoi', 'Storie impossibili', 'Io ci sono' e 'Business intelligente', Executive Business Coach con all’attivo collaborazioni di prestigio (tra le tante, con Scuderia Ferrari, Gucci, Mattel, Benetton), ma anche formatore (attraverso programmi dal vivo e in video), imprenditore (è fondatore, presidente e direttore del Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni) e filantropo (è anche presidente della Fondazione Micap for Children Onlus). Tutto questo e molto altro è Roberto Cerè, laureato nel 1998 alla LIUC in Economia Aziendale.  continua... »

Ripartite le lezioni e la vita universitaria per circa 3.000 studenti alla LIUC. Tra loro anche 180 stranieri, provenienti da diversi Paesi del Mondo che frequenteranno un semestre di mobilità all’Università Cattaneo.
Scuole - LIUC

Ripartite le lezioni e la vita universitaria per circa 3.000 studenti alla LIUC. Tra loro anche 180 stranieri, provenienti da diversi Paesi del Mondo che frequenteranno un semestre di mobilità all’Università Cattaneo. Ancora aperte le immatricolazioni fino al 5 novembre, si contano già 460 iscritti alle lauree triennali di Economia aziendale e Ingegneria gestionale.  continua... »

I prossimi cinque anni segneranno una svolta epocale per la vita economica e sociale che conosciamo: i trend di lungo periodo (come invecchiamento demografico, digitalizzazione, evoluzione della visione della società) si intrecciano agli effetti della pandemia modificando in modo significativo le nostre abitudini e i nostri comportamenti di consumo.
Territorio - Università della Birra

I prossimi cinque anni segneranno una svolta epocale per la vita economica e sociale che conosciamo: i trend di lungo periodo (come invecchiamento demografico, digitalizzazione, evoluzione della visione della società) si intrecciano agli effetti della pandemia modificando in modo significativo le nostre abitudini e i nostri comportamenti di consumo. Con implicazioni inevitabili per le imprese di produzione e distribuzione nel settore Food & Beverage, che stanno reagendo mettendo in atto nuove pratiche e strategie.  continua... »

La tecnologia e l’innovazione come strumenti per sviluppare l’autonomia nelle persone con disabilità. La LIUC - Università Cattaneo di Castellanza, con il supporto della cooperativa sociale Solidarietà e Servizi di Busto Arsizio, ha pubblicato il bando per un assegno di ricerca.
Sociale - Autonomia e disabilità

La tecnologia e l’innovazione come strumenti per sviluppare l’autonomia nelle persone con disabilità. La LIUC - Università Cattaneo di Castellanza, con il supporto della cooperativa sociale Solidarietà e Servizi di Busto Arsizio, ha pubblicato il bando per un assegno di ricerca. Scopo è individuare una persona che possa trovare, sviluppare e testare nuove soluzioni domotiche e tecnologiche per una casa dove vivono persone con disabilità.  continua... »

Ritornano gli eventi per famiglie al Parco Alto Milanese di via Azimonti Castellanza. Domenica 4 settembre nell’area della Baitina storie e laboratori tra gli alberi.
Eventi - Storie e laboratori al Parco Alto Milanese

Ritornano gli eventi per famiglie al Parco Alto Milanese di via Azimonti Castellanza. Domenica 4 settembre nell’area della Baitina storie e laboratori tra gli alberi. Alle 16 'Enrica la formica senza sedere', lettura animata a cura di Radice Timbrica Teatro. Enrica è una formica senza sedere, ma con un cervello da vendere. Un allegro racconto che ci svela la ricchezza della diversità. Alle 17, invece, un laboratorio sulle erbe aromatiche dove i bambini potranno divertirsi a fare il sale con le erbe. A cura delle appassionate animatrici di APS Zazzi. Iniziativa ad ingresso gratuito.  continua... »

Centosedici destinatari di carte prepagate e 81 di sostegno per il canone di locazione. L'Amministrazione comunale di Castellanza sforna i numeri di quanti sono stati beneficiari del quarto bando per l'assegnazione dei fondi atti a venire incontro alle loro situazioni di difficoltà in città.
Sociale - Aiuto a chi ha bisogno (Foto internet)

Centosedici destinatari di carte prepagate e 81 di sostegno per il canone di locazione. L'Amministrazione comunale di Castellanza sforna i numeri di quanti sono stati beneficiari del quarto bando per l'assegnazione dei fondi atti a venire incontro alle loro situazioni di difficoltà in città.  continua... »

Da idea a start-up il passo è attraverso il C.LAB – Laboratorio per l’orientamento e la creazione d’impresa, il luogo di incontro tra imprese e Università ideato da ComoNExT – Innovation Hub e LIUC a sostegno della formazione sui temi dell’imprenditorialità e dell’innovazione.
Territorio - SutdentLINK

Da idea a start-up il passo è attraverso il C.LAB – Laboratorio per l’orientamento e la creazione d’impresa, il luogo di incontro tra imprese e Università ideato da ComoNExT – Innovation Hub e LIUC a sostegno della formazione sui temi dell’imprenditorialità e dell’innovazione. È rivolto agli studenti di Economia e di Ingegneria per stimolare, raccogliere, valutare e selezionare idee innovative da sviluppare attraverso un percorso di tutoraggio con ComoNExT, incubatore certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico.  continua... »

Sono in tutto venti e hanno una caratteristica comune: potrebbero essere affittati a famiglie che ne hanno bisogno, ma hanno l'esigenza di essere ristrutturati a dovere. Castellanza Servizi e Patrimonio ha elaborato un progetto volto a dare un assetto di abitabilità agli alloggi sfitti compresi tra i territori di Castellanza, Gorla Maggiore, Gorla Minore e Olgiate Olona.
Attualità - Case (Foto internet)

Sono in tutto venti e hanno una caratteristica comune: potrebbero essere affittati a famiglie che ne hanno bisogno, ma hanno l'esigenza di essere ristrutturati a dovere. Castellanza Servizi e Patrimonio ha elaborato un progetto volto a dare un assetto di abitabilità agli alloggi sfitti compresi tra i territori di Castellanza, Gorla Maggiore, Gorla Minore e Olgiate Olona.  continua... »

Molto lavoro e molta sostanza. Gli spunti forniti nell'ambito del percorso di progettazione partecipata della 'Grande piazza dell'Olona' non sono mancati.
Castellanza / Politica - Mirella Cerini (Foto internet)

Molto lavoro e molta sostanza. Gli spunti forniti nell'ambito del percorso di progettazione partecipata della 'Grande piazza dell'Olona' non sono mancati. E convergono tutti verso un unico punto: dare un valore aggiunto alle aree della città che sorgono sull'asta del fiume Olona. "Il punto di partenza del progetto - ha spiegato il primo cittadino Mirella Cerini - era di rendere questi spazi un luogo idoneo e privilegiato per iniziative di carattere sociale aggregativo".  continua... »