meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Sab, 20/04/2024 - 08:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 09:17

Castellanza

Volge al termine la seconda edizione della IMA Green Week, una settimana di iniziative speciali che l’Istituto Maria Ausiliatrice dedica all’importanza della sostenibilità degli stili di vita e al rispetto della natura.
Castellanza_salesiani bambini con api

Volge al termine la seconda edizione della IMA Green Week, una settimana di iniziative speciali che l’Istituto Maria Ausiliatrice dedica all’importanza della sostenibilità degli stili di vita e al rispetto della natura. L’edizione 2024 della manifestazione si è svolta nella settimana da lunedì 15 a venerdì 19 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, il prossimo 22 aprile.  continua... »

Modelli e best practice da seguire per una logistica più sostenibile e responsabile. E’ stato proprio il come fare a caratterizzare i tre workshop dedicati alla sostenibilità nel settore logistico, organizzati da Green Transition Hub della LIUC - Università Cattaneo in collaborazione con Columbus Logistics, con l’obiettivo di trasferire le best practice sul territorio.
Scuole / Castellanza - Un momento dell'evento

Modelli e best practice da seguire per una logistica più sostenibile e responsabile. E’ stato proprio il come fare a caratterizzare i tre workshop dedicati alla sostenibilità nel settore logistico, organizzati da Green Transition Hub della LIUC - Università Cattaneo in collaborazione con Columbus Logistics, con l’obiettivo di trasferire le best practice sul territorio.  continua... »

Momenti di incontro alla scoperta delle richieste dei recruiter e dei percorsi di specializzazione offerti dalla LIUC per la formazione di figure professionali capaci e competenti, ben spendibili sul mercato del lavoro.
Castellanza / Scuole - LIUC (Foto internet)

Momenti di incontro alla scoperta delle richieste dei recruiter e dei percorsi di specializzazione offerti dalla LIUC per la formazione di figure professionali capaci e competenti, ben spendibili sul mercato del lavoro.

Studentesse e studenti, provenienti anche da altri Atenei, possono avere tutte le informazioni utili a scegliere con accuratezza il proprio percorso di Laurea Magistrale in LIUC, tra preferenze personali, attitudini e nuove forme di occupazione.  continua... »

Una splendida giornata di sole e più di 1.000 runners si sono presentati alla prima edizione della LIUC Run, la corsa che porta il nome dell’ateneo castellanzese organizzata in collaborazione con Sport+ e il patrocinio dei Comuni di Castellanza e di Legnano. Main sponsor BCC e patrocinio scientifico di Humanitas Mater Domini.
Sport / Castellanza - 'LIUC Run'

Una splendida giornata di sole e più di 1.000 runners si sono presentati alla prima edizione della LIUC Run, la corsa che porta il nome dell’ateneo castellanzese organizzata in collaborazione con Sport+ e il patrocinio dei Comuni di Castellanza e di Legnano. Main sponsor BCC e patrocinio scientifico di Humanitas Mater Domini.  continua... »

Scegliere di praticare attività sportiva con regolarità è molto importante: contribuisce a mantenere uno stile di vita sano, allenta lo stress e riduce l’insorgenza di malattie, non solo cardiovascolari. Qualunque sia la disciplina scelta, amatoriale o agonistica, la salute delle articolazioni non può essere sottovalutata.
Scuola - LIUC

Scegliere di praticare attività sportiva con regolarità è molto importante: contribuisce a mantenere uno stile di vita sano, allenta lo stress e riduce l’insorgenza di malattie, non solo cardiovascolari. Qualunque sia la disciplina scelta, amatoriale o agonistica, la salute delle articolazioni non può essere sottovalutata.  continua... »

La corretta identificazione degli obiettivi economico finanziari da perseguire e la misurazione delle performance (a preventivo e a consuntivo) sono condizioni necessarie per fornire a tutta l’organizzazione le linee guida da seguire, chiarendo ad ogni operatore cosa ci si aspetta da lui e indicandogli le più opportune azioni da porre in essere.
Castellanza / Scuole - LIUC (Foto internet)

La corretta identificazione degli obiettivi economico finanziari da perseguire e la misurazione delle performance (a preventivo e a consuntivo) sono condizioni necessarie per fornire a tutta l’organizzazione le linee guida da seguire, chiarendo ad ogni operatore cosa ci si aspetta da lui e indicandogli le più opportune azioni da porre in essere.  continua... »

Pane e Unione europea è il singolare pranzo offerto dalla LIUC agli studenti che hanno scelto di partecipare al primo Lunch Talk dell’anno, insolito format per approfondire un argomento di attualità alla presenza di docenti ed esperti del tema. Una pausa pranzo vivace per scambiarsi opinioni e discutere, come si usa fare in Università.
Scuole / Castellanza - Lunch Talk alla LIUC

Pane e Unione europea è il singolare pranzo offerto dalla LIUC agli studenti che hanno scelto di partecipare al primo Lunch Talk dell’anno, insolito format per approfondire un argomento di attualità alla presenza di docenti ed esperti del tema. Una pausa pranzo vivace per scambiarsi opinioni e discutere, come si usa fare in Università. E cosa c’è di più attuale delle elezioni europee alle porte?  continua... »

Arriva dalle studentesse e dagli studenti della LIUC un gesto di affetto e di solidarietà verso i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini "Vittore Buzzi" di Milano.
Sociale / Salute - Gli studenti di LIUC Mood con il personale sanitario

Arriva dalle studentesse e dagli studenti della LIUC un gesto di affetto e di solidarietà verso i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini "Vittore Buzzi" di Milano.  continua... »

Giovedì 28 marzo, presso i locali di Ferrovie Nord Milano “In.Bar.Co” situati nella stazione di Castellanza, si concluderà la mostra evento dedicata alla celebre icona mondiale di comunicazione e di evoluzione femminile, Barbie.
Eventi / Castellanza - La locandina

Giovedì 28 marzo, presso i locali di Ferrovie Nord Milano “In.Bar.Co” situati nella stazione di Castellanza, si concluderà la mostra evento dedicata alla celebre icona mondiale di comunicazione e di evoluzione femminile, Barbie.

L'incontro conclusivo avrà luogo alle ore 17:00 e sarà caratterizzato dalla presenza esclusiva dell'Università Liuc Carlo Cattaneo, rappresentata dalla docente Elena Falletti, la quale affronterà il tema dell'Intelligenza Artificiale.  continua... »

Mercoledì 27 marzo, alle 17.30, in Auditorium alla LIUC per il ciclo Conversazioni in Biblioteca ecco 'L’intelligenza artificiale di Dostoevskij', il libro del professor Luca Mari, con il contributo di Daniele Bellasio, Francesco Bertolotti, Alessandro Giordani.
Castellanza / Scuole - LIUC

Mercoledì 27 marzo, alle 17.30, in Auditorium alla LIUC per il ciclo Conversazioni in Biblioteca ecco 'L’intelligenza artificiale di Dostoevskij', il libro del professor Luca Mari, con il contributo di Daniele Bellasio, Francesco Bertolotti, Alessandro Giordani. Il volume propone una riflessione a tutto tondo sull’evoluzione della conversazione uomo-macchina, alla luce delle recenti evoluzioni tecnologiche. Sarà possibile seguire l’incontro in presenza e a distanza (iscrivendosi all’evento per ricevere il link per seguire da casa).  continua... »