meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Dom, 26/05/2019 - 23:20

data-top

lunedì 27 maggio 2019 | ore 00:06

Articoli di Giorgio Gala

Il messaggio è piuttosto semplice e arriva forte e chiaro dal gruppo politico Cuggiono Democratica: “La giunta comunale è arrivata al capolinea - afferma Gianni Cucchetti".
Cuggiono - Villa Annoni

Il messaggio è piuttosto semplice e arriva forte e chiaro dal gruppo politico Cuggiono Democratica: “La giunta comunale è arrivata al capolinea”. Commenta così, Gianni Cucchetti, i fatti che si sono verificati in sede ai rapporti di giunta. Nello specifico il riferimento è a quanto accaduto nell’ultima seduta del consiglio, quando, a giudizio del gruppo di minoranza, si è consumata una vera e propria frattura politica all’interno della maggioranza.  continua... »

Al Tirinnanzi di Legnano, sul palco ecco Giacomo Poretti (del trio comico 'Aldo, Giovanni e Giacomo'). Uno spettacolo che ripercorre la sua esperienza da infermiere in ospedale.
Eventi - Giacomo Poretti durante lo spettacolo

Autoironico, divertente, ma soprattutto tremendamente vero, è il nuovo spettacolo di Giacomo Poretti, che per l’occasione è andato in scena in una location a lui molto cara: il Tirinnanzi di Legnano. Si, proprio quella Legnano che si rivela anche scenografia dei suoi anni trascorsi nell’ospedale pubblico della città in qualità di infermiere. Lo show è un monologo molto coinvolgente dell’artista di Villa Cortese, che riprende i momenti più esilaranti e significativi della sua carriera precedente.  continua... »

Ultimi giorni prima delle urne, il candidato di 'Cambiamo Arconate', Sergio Calloni: che sindaco sarà? E, perché i cittadini dovrebbero votare la vostra lista?
Arconate - Cambiamo Arconate

Sull’onda dei cinque anni passati, ma anche oltre. Non nasconde mai, Sergio Calloni, candidato sindaco per ‘Cambiamo Arconate’, di nutrire particolare stima per il lavoro svolto dall’Amministrazione uscente di Andrea Colombo, ma, al tempo stesso, ripete sempre di voler lasciare la sua impronta sul prossimo quinquennio. Così gli abbiamo chiesto che sindaco sarebbe e le sue risposte sono state molto chiare: “Sarò un sindaco umile e determinato, senza troppe formalità e pratico al punto giusto”.  continua... »

Ultimi giorni prima delle urne, il candidato di 'Viva Arconate', Stefano Poretti: che sindaco sarà. E, perché i cittadino dovrebbero votare la vostra lista?
Arconate - Viva Arconate

Una campagna elettorale impostata sull’idea di voler tornare a mettere al centro il dibattito per il paese e da parte quello interno al paese, da leggersi come accuse e insinuazioni, che da tempo regnano ad Arconate, che si è conclusa nella serata di martedì con quello che doveva essere un incontro pubblico tra i candidati, ma che si è trasformato in una serata monocolore; in una serata di ‘Viva Arconate’.  continua... »

Nonostante si voti a giugno e il clima da campagna elettorale sia ancora incandescente, a Casorezzo c’è una cosa sulla quale tutti sono d’accordo: il no alla discarica.
Generica - Discarica (da internet)

Nonostante si voti a giugno e il clima da campagna elettorale sia ancora incandescente, a Casorezzo c’è una cosa sulla quale tutti sono d’accordo: il no alla discarica nel parco del Roccolo. In una nota alla stampa il “Comitato Cittadini Antidiscarica”, fondatosi nel 1999, ha voluto esprimere soddisfazione per la rilevazione del fatto che entrambe le liste elettorali (La bottega del domani, Oldani sindaco – Insieme per Casorezzo, Lugli sindaco) hanno espresso il loro parere negativo sul progetto.  continua... »