meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Lun, 18/10/2021 - 15:20

data-top

venerdì 22 ottobre 2021 | ore 06:31

Articoli di Giorgio Gala

'Diplomacy day': dal Liceo di Arconate al Ministero. La bellissima e importante esperienza di due alunni dell'istituto del nostro territorio.
Scuole / Arconate - 'Diplomacy day'

Una tanto bella quanto rara occasione è quella che è capitata a due studenti del Liceo di Arconate. Selezionati per meriti, infatti, nell’ambito di un progetto formativo per il potenziamento delle competenze digitali degli alunni, parallelo allo svolgersi sul piano internazionale del G20 a presidenza italiana, hanno avuto l’occasione di trasformarsi in veri e propri diplomatici in trasferta a Roma. Organizzato dall’I.S. ‘L.  continua... »

Un weekend d’arte in Villa Annoni. Grande successo hanno riscosso le due mostre che si sono tenute all’interno del meraviglioso parco cuggionese.
Cuggiono - Arte in Villa Annoni

Un weekend d’arte in Villa Annoni. Grande successo hanno riscosso le due mostre che si sono tenute all’interno del meraviglioso parco cuggionese. Organizzate dall’associazione ‘Gli amici del Parco’, le due mostre sono state l’occasione per portare ancora una volta la cultura al centro della vita quotidiana. Regalare sensazioni ed emozioni che si unissero in un connubio simbiotico con la natura, questo il comune denominatore delle due esibizioni.  continua... »

Il robecchettese Christian De Dionigi sul terzo gradino del podio, sia nella gara nazionale di slalom, che in extreme ai campionati assoluti italiani canoa kayak.
Sport / Robecchetto - Christian De Dionigi sul podio

Ancora una volta protagonista di gare di alto livello, la città piemontese di Ivrea ha ospitato nell'ultimo fine settimana di agosto i campionati assoluti italiani senior di canoa kayak, che hanno assegnato l’ultimo posto per la partecipazione ai Mondiali di Bratislava di fine settembre. Le gare, alle quali ha partecipato anche il nostro robecchetese Christian De Dionigi, hanno decretato vincitore rispettivamente per le categorie 'slalom' ed 'extreme slalom' il bolognese Marcello Beda e il bresciano Giovanni De Gennaro.  continua... »

Un progetto con gli studenti di seconda e terza Media dell'istituto Omnicomprensivo di Arconate e Buscate. L’accoglienza, invece, per i più piccoli di prima.
Arconate / Buscate - Gli studenti dell'Omnicomprensivo

È finalmente tornata la didattica in presenza e l’Istituto Omnicomprensivo di Arconate e Buscate non ha perso tempo per predisporre ed offrire un’esperienza davvero particolare ai suoi ragazzi di seconda e terza Media. Dai due Comuni del nostro territorio, infatti, i giovani studenti, ci raccontano gli organizzatori, si sono proiettati in una dimensione istituzionale che potesse realmente avvicinarsi a quella di un contesto parlamentare.  continua... »

È anche chiamato il 'palio dei due campanili' ed è il Palio di Furato. Tornato in presenza dopo aver lasciato spazio ad una competizione social a causa Covid.
Inveruno - Palio di Furato

È anche chiamato il 'palio dei due campanili' ed è il Palio di Furato. Tornato in presenza dopo aver lasciato spazio ad una competizione social a causa Covid nella scorsa annata, la sua terza edizione si è tenuta presso l’oratorio del paese e ha coinvolto tanti giovani ragazzi, che si sono sfidati per regalare la vittoria alla loro contrada.  continua... »