meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

domenica 22 maggio 2022 | ore 10:47

Articoli di Giorgio Gala

Il balletto intorno al nuovo Presidente della Repubblica è cominciato ormai da mesi. Chi sarà, allora, il successore di Sergio Mattarella?
Attualità - Italia (Foto internet)

Il balletto intorno al nuovo Presidente della Repubblica è cominciato ormai da mesi; da quando l’uscente Mattarella ha annunciato di non voler concedere il bis alla presidenza del paese. Una presidenza, quella mattarelliana, che ha convinto gran parte degli italiani in particolare durante gli ultimi due anni di pandemia e che indubbiamente è stata positiva, soprattutto se paragonata al precedente sette-e-più-ennato di Napolitano.  continua... »

Il Liceo europeo di Arconate ha deciso di ampliare la propria offerta didattica e lanciare un piano formativo per il 2022 completamente nuovo. Non più soltanto lingue.
liceo arconate.jpg

Conosciuto e apprezzato in tutto il territorio per l’alta preparazione linguistica che ogni anno è in grado di fornire ai propri alunni, il liceo europeo di Arconate ha deciso di ampliare la propria offerta didattica e lanciare un piano formativo per il 2022 completamente nuovo. Non più soltanto lingue, ma un vero e proprio pacchetto a parte che consentirà ai nuovi iscritti di “accostarsi al pensiero computazionale acquisendo le competenze necessarie per capire, partecipare e contribuire allo sviluppo democratico della nostra società”.  continua... »

Si è acceso il Natale a Cuggiono. Albero all'uncinetto in Villa Annoni, quello in piazza, luminarie e atmosfere speciali in varie zone del paese.
Cuggiono - L'albero all'uncinetto in Villa Annoni

Come da tradizione l’albero di Natale e il presepe si preparano durante il ponte di Sant'Ambrogio. E a ben guardare la tradizione milanese indica proprio nel giorno che precede l’Immacolata la data da segnare in rosso per i preparativi natalizi. Così, in un certo senso, è stato anche a Cuggiono. Preparato l’albero in Villa Annoni e innalzato quello in piazza San Cuggiono - L'albero in piazza Giorgio, questi sono stati resi alla cittadinanza nella nevosa serata di mercoledì.  continua... »

Nella serata dell’Immacolata, Inveruno ha regalato ai suoi concittadini il loro tradizionale decoro natalizio. Un momento di festa e solidarietà.
Inveruno / Eventi - L'albero di Natale in piazza

Nella serata dell’Immacolata, Inveruno ha regalato ai suoi concittadini il loro tradizionale decoro natalizio. Ma quest’anno più che mai, l’albero di Natale innalzato in piazza San Martino è stato un dono non soltanto per coloro che ne possono godere della bellezza, bensì anche e soprattutto per quelle persone che purtroppo si trovano senza un tetto anche durante le festività.  continua... »

In perfetta linea coi tempi e allo scopo di diffondere e promuovere un’ampia offerta formativa, l’Istituto Omnicomprensivo di Arconate e Buscate ha due nuovi siti internet.
Arconate - La scuola Elementare

In perfetta linea coi tempi e allo scopo di diffondere e promuovere un’ampia offerta formativa, innovativa ed al passo con le esigenze delle nuove generazioni, l’Istituto Omnicomprensivo di Arconate e Buscate ha deciso di lanciare due nuovi siti internet. Il lancio è iniziativa in particolare delle Scuole Secondarie di Primo Grado di Arconate e Buscate, che hanno aperto queste nuove piattaforme per raccontarsi in una veste più digitale.  continua... »