meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Ven, 22/03/2019 - 09:20

data-top

venerdì 22 marzo 2019 | ore 10:08

Articoli di Giorgio Gala

Grande festa al Teatro Sociale di Busto Arsizio per il centenario della Pro Patria. Una storia fatta di successi, sconfitte, risalite e tanti campioni che sono passati di qui.
Sport - Cento anni di Pro Patria

Un’invasione di tigrotti. Al Teatro Sociale di Busto Arsizio giovedì 28 febbraio l’Aurora Pro Patria ha festeggiato lo straordinario traguardo delle 100 candeline. Dal 1919 una storia di trionfi e cadute, che lo stesso assessore allo sport del Comune di Busto, Gigi Farioli, ha definito “Un intreccio di biografie umane e vicende personali nel nome di un simbolo. Non interrompiamo questa emozione”. Dunque una serata per guardare al futuro attingendo ad un passato glorioso.  continua... »

Nel deserto delle alternative politiche alla filosofia giallo-verde, succede anche che l’opposizione all’operato dell'attuale governo sia il governo stesso.
Politica - Salvini, Conte e Di Maio (Foto internet)

Nel deserto delle alternative politiche alla filosofia giallo-verde, succede anche che l’opposizione all’operato del governo sia il governo stesso. E, vuoi che sia il clima delle europee o lo spirito dei due partiti, ci troviamo oggi davanti ad un esecutivo, la cui unica opposizione siede, a turno e in modo paradossale, in Consiglio dei Ministri.  continua... »

Cambiamo Arconate (attuale gruppo alla guida del paese) apre la campagna elettorale e lo fa presentando il candidato sindaco. Il sindaco uscente passa il testimone a Sergio Calloni.
Arconate - Il sindaco uscente, Andrea Colombo, e il neo candidato Sergio Calloni

Colombo lascia e lo fa dopo 5 anni, a suo giudizio “entusiasmanti”, ma Cambiamo Arconate è pronta a ripartire di slancio. Sarà Sergio Calloni l’uomo che guiderà la lista civica in carica, alla ricerca di una conferma nelle preferenze dei cittadini. 56 anni, imprenditore e volto noto nel panorama arconatese. Da giovane orgogliosamente militare paracadutista per le forze armate italiane a Pisa, poi industriale dell'alto milanese e padre di due figli. Sogno nel cassetto: diventare ingegnere, ma che spera di dover rimandare per poter servire Arconate.  continua... »

La premiazione dei giovani campioni nazionali, regionali e provinciali della zona del milanese, della disciplina ciclocross. Un momento di festa e di grandi emozioni.
Sport - Un momento della premiazione

Nerviano, sala Bergognone. Domenica 10 febbraio, in occasione della ricorrenza dell’anno del centenario dalla fondazione della U.S. Nervianese 1919, si è tenuta una duplice celebrazione. Per l’appunto, in primo luogo, si è ricordata la storia di una società tra le più antiche sul territorio, in grado di rinnovarsi anno per anno e rimanere sempre competitiva, non solo nel mondo delle due ruote.  continua... »

La tradizione della Gioebia si è rinnovata puntale anche a Turbigo. Una serata che ha richiamato tanta gente, non solo del paese, ma anche da alcuni Comuni vicini.
Turbigo - La tradizione della Gioebia

Non l’abbiamo misurata, ma come minimo arrivava a 10 metri di altezza, la Gioebia che è arsa la sera del 31 gennaio a Turbigo. Davanti ad un centinaio di persone, la vecchia strega è stata incendiata, insieme con le piccole riproduzioni costruite dai bambini. Lo spettacolo, che è durato oltre un'ora, stato accompagnato da del salvifico vin brûlé e chiacchiere, per cercare di tenere caldo quantomeno lo spirito.  continua... »