meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Sab, 21/09/2019 - 13:20

data-top

sabato 21 settembre 2019 | ore 13:51

Articoli di Giorgio Gala

Sabato 14 settembre a Castelletto di Cuggiono un incontro riservato agli addetti ai lavori. L'occasione anche per annunciare un'importante donazione al 'Fornaroli'.
Salute - Incontro medico a Castelletto di Cuggiono

Nell’ambito di una lunga ed interessante serie di iniziative portate avanti dall’Unità Operativa di Pediatria dell’ospedale di Magenta si è tenuto sabato 14 settembre presso la Scala di Giacobbe a Castelletto di Cuggiono un importantissimo evento riservato agli addetti ai lavori.  continua... »

Sabato 14 settembre, in piazza San Magno a Legnano, una serie di attività e servizi per la cittadinanza. Prestazioni sanitarie, esercitazioni e dimostrazioni di soccorso.
Salute / Legnano - L'ospedale in piazza, educa alla salute

Siamo ormai giunti alla 10^ edizione de 'L’ospedale in piazza' che, per l’occasione non solo non lascia, ma anzi raddoppia. La manifestazione, organizzata dall’ASST Ovest Milanese, in collaborazione con moltissime realtà sanitarie del territorio, la Fondazione degli Ospedali onlus e 'Il sole nel cuore', per questo suo compleanno ha deciso di cambiare nome e si chiamerà 'L’Ospedale per educare alla salute' e ha preparato per sabato 14  continua... »

Che cosa accadrà al Governo? Sembra ormai che le distanze tra Lega e 5 Stelle siano ampie e, adesso, allora, per il leader del Carroccio, Salvini, ci sono due soluzioni.
Politica - Di Maio, Conte e Salvini (Foto internet)

Lo avevamo scritto in tempi non sospetti il 7 giugno: “Salvini ha acceso il fornello sotto la pentola a 5 Stelle” (https://www.logosnews.it/node/47198) e avevamo individuato marzo 2020 come il mese della crisi. Eppure, dato che anche la logica è ormai divenuta opinione  continua... »

Per chi resterà in città, una rassegna di spettacoli teatrali, balli e concerti a ingresso gratuito o prezzo contenuto presso il celebre simbolo meneghino: il Castello Sforzesco.
Milano - 'Estate Sforzesca' (Foto internet)

È arrivato il caldo, non siete potuti andare in vacanza e non sapete come divertirvi perché in giro non c’è nessuno? Nessun problema! Milano ha la risposta che fa per voi. Fino al 25 agosto sarà in essere la settima edizione de 'L’Estate Sforzesca', una rassegna di spettacoli teatrali, balli e concerti a ingresso gratuito o prezzo contenuto presso il celebre simbolo meneghino: il Castello Sforzesco.  continua... »

Dopo il grande successo del 2015, Cristina D'Avena è tornata sul palco di piazza Libertà per un'altra serata di emozioni e tanti ricordi. Per una sera, tutti di nuovo bambini.
Arconate - Cristina D'Avena in concerto per la Patronale

Ancora una volta, anche quest’anno, il concertone per l’ultima sera della festa Patronale di Arconate è stato sold out. Oltre 4000 persone che per una notte hanno scelto di tornare bambini e cantare quelle sigle dei cartoni animati che hanno colorato la loro infanzia. Dragonball, Doraemon, Mila e Shiro e tanti altri tormentoni, tutti cantati dalla inconfondibile voce di Cristina D’Avena, che è tornata ad Arconate per la seconda volta nella sua carriera, dopo che già nel 2015 era salita sul palco di piazza Libertà.  continua... »