meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Gio, 19/07/2018 - 10:50

data-top

giovedì 19 luglio 2018 | ore 11:39

Articoli di Giorgio Gala

Dopo anni di attesa, finalmente consegnato il cantiere per la costruzione delle due rotonde lungo la strada Provinciale 12. "Un importante traguardo per il territorio".
Arconate / Busto Garolfo - I sindaci di Busto e Arconate, Susanna Biondi e Andrea Colombo

5 luglio, Busto Garolfo: data storica, quasi da segnare in rosso sul calendario, per i paesi appunto di Busto e Arconate, che finalmente, dopo anni di attesa, hanno visto consegnare il cantiere per la costruzione delle due rotonde previste lungo la Strada Provinciale 12 alla ditta vincitrice del bando. Nello specifico sarà la 'Favini Costruzioni' di Rho ad occuparsi di depennare la voce 'incidenti' dal curriculum della SP, che purtroppo ha creato parecchi disagi nel corso del tempo.  continua... »

L'Arona Air Show: le Frecce Tricolori regalano ancora una volta grande emozioni. Tutti con gli occhi e il naso all'insù, per assistere alle straordinarie acrobazie.
Eventi - Le Frecce Tricolori in volo sopra Arona

Una giornata entusiasmante. 150 mila persone con gli occhi all’insù per ammirare la pattuglia acrobatica nazionale dell’Aeronautica Militare Italiana. Le Frecce Tricolore sono state le protagoniste di un weekend incredibile, giunta ormai alla sua terza edizione, che registra costantemente numeri impressionanti, anche grazie alla grande varietà di esibizioni che offre.  continua... »

Uns serie di appuntamenti tra arte, musica, poesia e teatro. Dal 16 al 24 giugno diverse saranno anche le location dove ritrovarsi e stare insieme per la cultura.
Arconate - Palazzo Taverna

Prendere nota: dal 16 giugno ad Arconate la cultura è di casa. Per la quarta volta dal 2014 ecco, infatti, al via la 'Settimana della Cultura', appunto, la 7 giorni di eventi, pronta ad accendere l’anima del paese. Sino al 24 dello stesso mese, un collage di appuntamenti attende la cittadinanza, a partire dal teatro, passando per la musica, fino anche alla poesia.  continua... »

“Ogni rivoluzionario ad un certo momento diventa conservatore”. La sensazione è che ci sia una frase tanto giusta e semplice per questo passaggio politico in sole otto parole.
Politica - Luigi Di Maio e Matteo Salvini (Foto internet)

Non vi dirò la fonte, né potrò assicurarvi che andrà in questo modo, ma la sensazione è che ci sia una frase tanto giusta e tanto semplice, tale da poter descrivere questo passaggio politico in sole otto parole: “Ogni rivoluzionario ad un certo momento diventa conservatore”. Ci avevano raccontato di un Mattarella fuori dalle sue linee di competenza, di attentato alla Costituzione italiana; addirittura la Meloni, in cerca di qualche attenzione, si era esposta insieme a Di Maio per l’”inpingment”, “inpiccment” o insomma, come si chiama. Era saltato un governo.  continua... »

Amministrazione comunale e società sportive insieme per la 'Festa dello Sport'. Appuntamento il prossimo 2 giugno, con tante attività per tutti.
Cuggiono - La'Festa dello Sport'

Organizzata dall’amministrazione comunale con la massima collaborazione di tutte le società sportive locali, prende forma la “festa dello sport” di Cuggiono. Grande entusiasmo intorno a questa manifestazione, tanto che, Giuliana Soldadino apre la conferenza stampa di presentazione ringraziando apertamente tutti coloro che hanno messo a disposizione della comunità impegno e tempo. “ Si tratta di un piccolo segno, continua la capogruppo di “Noi Repubblicani”, ma dal valore enorme, perché crediamo nel fatto di educare le nuove generazioni con lo sport”.  continua... »