meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 14°
Gio, 29/09/2022 - 07:50

data-top

giovedì 29 settembre 2022 | ore 08:01

Articoli di Giorgio Gala

Cosa propongono i principali partiti? Con chi si alleano? Riavvolgiamo il nastro per arrivare preparati all’appuntamento in cabina elettorale.
Politica - La schede elettorali (Foto internet)

Un inatteso scioglimento delle camere, una campagna elettorale concentrata in poche settimane e una dialettica tutt’altro che semplice hanno fatto forse perdere il filo della questione: cosa propongono i principali partiti? Con chi si alleano? Riavvolgiamo il nastro per arrivare preparati all’appuntamento in cabina elettorale.  continua... »

Torna la rubrica 'Il bastian contrario' e non poteva non farlo di fronte a quella che si preannuncia essere, in coppia alla precedente, una delle peggiori (e decisive fin qui) tornate elettorali della storia Repubblicana (worst has yet to come?).
Iceberg

Torniamo con questa rubrica e non potevamo non farlo di fronte a quella che si preannuncia essere, in coppia alla precedente, una delle peggiori (e decisive fin qui) tornate elettorali della storia Repubblicana (worst has yet to come?). Il clima è surreale, i partiti ignari (o peggio corrotti al consenso), il popolo disilluso e assetato di una rivalsa che non cambierà le sorti del suo domani. La politica italiana è oggi il preciso ritratto del suo elettorato. L’offerta politica è di conseguenza quanto di più prossimo al concetto di panacea che promette di risolvere tutti i problemi.  continua... »

Alessandro Buratti, cuggionese classe 2001, è stato invitato nella giornata del 19 settembre dal Sindaco Cucchetti e dall’Assessore con delega allo Sport Testa, per celebrare il suo successo italiano, motivo di grande orgoglio per il paese.
Cuggiono _ il comune premia Alessandro

“Doverosa stima per il merito sportivo ottenuto in occasione dei campionati italiani paralimpici di scherma. Profondo apprezzamento per la dedizione e l’impegno profuso nei confronti di una disciplina nobile e antica che abbraccia sia l’aspetto fisico che quello mentale”, questo il riconoscimento tributato da parte del Comune di Cuggiono attraverso una targa, scritta anche in braille, al nuovo campione paralimpico italiano di scherma 2022, Alessandro Buratti.  continua... »

Una bella occasione di scambio, di crescita e di apprendimento interculturale: questa la possibilità offerta dal Liceo di Arconate.
Arconate - Liceo Europeo

Una bella occasione di scambio, di crescita e di apprendimento interculturale: questa la possibilità offerta dal Liceo di Arconate, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano, l’Institut Français Italia e l’Académie de Lyon, ai suoi studenti.  continua... »

Trentacinque ragazzi, iscritti tra le classi prime, seconde e terze dell’Istituto linguistico, su proposta della Prof. Pagano e della organizzatrice Giuliana Lanfranchi, sono partiti durante il mese di luglio per trascorrere 20 giorni a Città del Capo.
Liceo Arconate _ alternanza scuola lavoro

Non c’è altro modo di descriverla se non “un’autentica esperienza di vita e di lavoro”, quella che hanno avuto l’occasione di vivere questa estate un gruppo di studenti del Liceo di Arconate. Trentacinque ragazzi, iscritti tra le classi prime, seconde e terze dell’Istituto linguistico, su proposta della Prof. Pagano e della organizzatrice Giuliana Lanfranchi, sono partiti durante il mese di luglio per trascorrere 20 giorni a Città del Capo.  continua... »