meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 26°
Dom, 21/07/2019 - 22:50

data-top

domenica 21 luglio 2019 | ore 23:57

Articoli di Giorgio Gala

Da Christine Lagarde a Ursula Von Der Leyen... è forse il caso di approfondire la storia delle due donne che guideranno l’Europa per i prossimi cinque anni.
Il bastian contrario - I nuovi volti dell'Europa (Foto internet)

Da Christine Lagarde a Ursula Von Der Leyen... è forse il caso di approfondire la storia delle due donne che guideranno l’Europa per i prossimi cinque anni. Come anticipato, si tratta di una nomina ufficiale a decorrere dal 1° novembre per la Lagarde, che sarà Presidente della Banca Centrale Europea, ma di investitura solo provvisoria per la Von Der Leyen quale Presidente della Commissione Europea. Dopo l’endorsement del Consiglio Europeo, infatti, ora la 61enne tedesca deve ottenere il tutt’altro che scontato benestare del Parlamento, per confermarsi in carica.  continua... »

Taglio del nastro per i poliambulatori dell'ospedale 'Fornaroli' di Magenta. Realtà importanti per guardare al futuro con maggiore attenzione ai pazienti.
Salute - Taglio del nastro per i nuovi poliambulatori al 'Fornaroli'

Al costo di 600 mila euro, sostenuto interamente dai fondi di Regione Lombardia, l’ospedale 'Fornaroli' di Magenta può vantare oggi 32 nuovissimi poliambulatori. Un anno di lavoro, per portare a termine la completa ristrutturazione di una parte del primo piano della struttura ospedaliera e adeguare alle più recenti norme i sistemi antincendio e di sicurezza. La riqualifica dell’area ha portato alla luce 32 nuovi spazi, destinati ad ambulatori chirurgici (19/32) e medici (13/32).  continua... »

La principessa Sirivannavari Nariratana, figlia del re della Thailandia, l'altro giorno ha visitato la 'Conceria Stefania' di Castano Primo. Un momento davvero importante.
Castano - La principessa Sirivannavari Nariratana durante la visita

Con un appuntamento top secret, la principessa Sirivannavari Nariratana, figlia del re della Thailandia, ha raggiunto nella giornata di martedì 9 luglio la Conceria Stefania. Formalmente per una visita di piacere, ma concretamente nemmeno poi così tanto. La principessa è una nota stilista e detiene una linea di abbigliamento e di accessori molto apprezzata a livello mondiale (Sirivannavari Bangkok).  continua... »

Il nostro futuro sarà presto cashless? Se ne è parlato lunedì mattina (8 luglio) nella conferenza stampa di apertura della seconda edizione della Milano Digital Week.
Commercio - Pagamenti cashless (Foto internet)

Il nostro futuro sarà presto cashless? Se ne è parlato lunedì mattina nella conferenza stampa di apertura della seconda edizione della Milano Digital Week, organizzata da Milano Finanza presso lo storico palazzo della Banca d’Italia in via Cordusio. Ebbene, seppur possa sembrare incredibile che il contante possa davvero sparire nell’arco di un breve periodo, non solo sarà probabilmente così, ma lo è già, in parte, tutt’oggi.  continua... »

Con un viaggio a sorpresa la mattina del 1° luglio, il presidente libico Serraj è arrivato in Italia e ha incontrato Matteo Salvini. Un meeting 'top secret': cosa si saranno detti?
Attualità - Il presidente libico Serraj (Foto internet)

Con un viaggio a sorpresa la mattina del 1° luglio, il presidente libico Serraj, sotto costante assedio delle truppe ribelli guidate dal generale Haftar, amico dei francesi, ha fatto capolino in Italia. Ma non è andato a Roma, come ci si poteva aspettare, per parlare con il Premier Conte o con il Ministro degli Esteri Milanesi, bensì a Milano, per parlare, indovina un po’ con chi, con il Ministro degli Interni, alias Premier in pectore, Matteo Salvini.  continua... »