meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 26/01/2020 - 09:50

data-top

domenica 26 gennaio 2020 | ore 10:49

Articoli di Giorgio Gala

Dopo la celebrazione eucaristica delle 10.30, il lunedì dell’epifania si è acceso con una fantastica messinscena del Presepe vivente.
Arconate - Presepe vivente 2020

Una partecipatissima iniziativa della parrocchia arconatese ha consentito ai suoi cittadini di rivivere per un momento la magia dell’arrivo dei tre Re Magi sul sagrato di piazza Libertà. Dopo la celebrazione eucaristica delle 10.30, il lunedì dell’epifania si è acceso con una fantastica messinscena del Presepe vivente. Suddiviso in quattro momenti: la nascita del bambino, il censimento dei romani, la donazione dei Magi e, infine, la strage dei bambini ordinata da Re Erode, ogni scena ha ricostruito un passato che ritorna e annuncia la parola di Dio.  continua... »

E la letterina? Non è mancata occasione per consegnarla al grande capo della Lapponia, presente con uno spettacolo a tema presso la Casa di Babbo Natale.
Cuggiono - Mercatini di Natale 2019.08

A Cuggiono il Natale arriva prima! La domenica appena trascorsa ha portato in Villa Annoni una ventata di gioia e serenità, grazie alla 19^ edizione dei “mercatini di Natale”, che ha riempito il cortile e il porticato del comune. Circa una trentina di stand, dall’hobbistica alle idee regalo, dai prodotti locali ai banchetti benefici. In tutto questo aperto anche per l’intera giornata il Museo Civico di Cuggiono con i suoi reperti storici a disposizione dei visitatori.  continua... »

Nella festa dell'Immacolata Concezione le comunità di Furato e Inveruno hanno accolto, con il vicario don Luca Raimondi, il nuovo parroco don Marco Zappa.
Inveruno - L'ingresso di don Marco.08

“Con decreto arcivescovile a decorrere dal 1° settembre 2019, nominiamo lei, Don Marco Zappa, all’ufficio di responsabile della comunità pastorale di Santa Maria Nascenti e San Martino in Inveruno. Incarichiamo la Curia arcivescovile di dare esecuzione a questo decreto, provvedendo agli atti necessari, affinché lei possa assumere il governo pastorale delle due parrocchie…. Milano, 1° settembre 2019”. Questo il decreto firmato da Mario Delpini e letto durante la cerimonia ufficiale di investitura di Don Marco a parroco delle succitate comunità.  continua... »

'Amici del Cuore altomilanese': Una Onlus finalizzata a promuovere e favorire l’informazione e l’educazione sanitaria dei cittadini.
Salute - 'Amici del Cuore Altomilanese'

“Un gruppo di amici, provata l’esperienza di un evento cardiaco, sentiva la necessità di accomunare particolari e specifiche esigenze per un migliore reinserimento nella vita sociale. Ed è così che è nata così la associazione “Amici del Cuore altomilanese”. Una Onlus finalizzata a promuovere e favorire l’informazione e l’educazione sanitaria dei cittadini nell’ambito delle malattie cardiovascolari, a sostenere il potenziamento delle strutture ospedaliere, e organizzare un legame di solidarietà tra gli iscritti.  continua... »

"L’amministrazione tollera consapevolmente il mancato rispetto dei divieti per un loro errore di progettazione?”
Inveruno - Conferenza stampa su osservazioni alle ciclabili

“Apprezziamo tanto il lavoro svolto dall’amministrazione in carica nel realizzare piste ciclabili che riteniamo utilissime, siamo però a sottolineare una grave mancanza di programmazione, alla quale la giunta si è sottratta dal fornire adeguata risposta bollandola come mera polemica”. In una conferenza stampa “Insieme per Inveruno e Furato” ha voluto chiarire le voci emerse in paese negli ultimi giorni sulla loro contrarietà alle piste ciclabili. “Non è così”, ribadisce Barni.  continua... »