meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Dom, 24/01/2021 - 22:50

data-top

domenica 24 gennaio 2021 | ore 23:44

Articoli di Giorgio Gala

Archiviata la presidenza Trump, per gli Stati Uniti è tempo di nuove sfide. Il programma di Joe Biden sembra sostanzialmente un remake, un Obama 3.0, per il presente ed il futuro.
Attualità - Joe Biden (Foto internet)

Archiviata la presidenza Trump, per l’America è tempo di nuove sfide. Il neo presidente a stelle e strisce ha subito dato l’impressione di avere un programma molto chiaro: portare gli Stati Uniti indietro di 5 anni. Che sia più per demeriti di Trump che meriti di Joe Biden o meno, questa è stata ormai la scelta di oltre 80 milioni di persone, le quali hanno chiesto esplicitamente la discontinuità rispetto alla presidenza del tycoon.  continua... »

Il progetto di crescita e sviluppo delle attività giovanili di canoa e kayak ha fatto tappa al Canoa Culb Milano di Castelletto di Cuggiono. Un appuntamento importante.
Sport - Canoa kayak

Organizzato e coordinato dalla FICK, Federazione italiana Canoa e Kayak, ha recentemente preso il via un nuovo progetto per la crescita e lo sviluppo delle attività giovanili del settore. Altrimenti conosciuto come 'Slalom on Tour' e portato avanti in prima persona da Ettore Ivaldi, ex canoista italiano, medaglia d’argento ai campionati mondiali del 1989, il progetto si prefigge l’obiettivo di conoscere le realtà sportive, i metodi di allenamento e di pianificare, insieme con i tecnici, il futuro della canoa slalom a livello agonistico.  continua... »

A muovere le carte, veloce e scafato, un politico che ormai sa cos’è la politica, Matteo Renzi, mentre a cercare di non perdere è Giuseppe Conte.
Politica - Matteo Renzi ospite in TV (foto internet)

Il tavolino con le tre carte coperte questa volta non è per le strade delle nostre città, ma nelle stanze del palazzo più importante. A muovere le carte, veloce e scafato, un politico che ormai sa cos’è la politica, Matteo Renzi, mentre a cercare di non perdere la fiche, è il novello poi non così tanto novello, Giuseppe Conte. Quest’ultimo è, paradossalmente, ostaggio di un partito nato dentro la maggioranza e che si è ampliato tanto da tenerla in pugno.  continua... »

Dopo anni di agonia, Ilva diventa di Stato. È una chiusara triste che non rende giustizia a nessuno, in particolar modo ai Riva, vittime di una giustizia con il paraocchi.
Taranto - Stabilimento dell'Ilva (foto internet)

Dopo anni di agonia, Ilva diventa di Stato. È una chiusara triste che non rende giustizia a nessuno, in particolar modo ai Riva, vittime di una giustizia con il paraocchi, antindustriale, che è riuscita nel tempo a distruggere una grande attività italiana, la vita economica di migliaia di lavoratori e determinare una perdita di Pil nazionale stimata di circa 23 miliardi, il tutto per accuse ancora avvolte nella nebbia.  continua... »

Don Angelo Oldani, parroco di Ossona, ha avuto infatti la brillante idea di invocare la protezione del Signore da un punto chiave della città, dove il Covid-19 non può arrivare.
Ossona - La chiesa parrocchiale

La pandemia non ferma lo spirito cristiano del Natale, ma soprattutto, e questo è proprio il caso di dirlo, non ferma nemmeno le benedizioni delle abitazioni, tipiche di questo periodo. Don Angelo Oldani, parroco di Ossona, ha avuto infatti la brillante idea di invocare la protezione del Signore da un punto chiave della città, dove il Covid-19 non può arrivare.  continua... »