meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Gio, 22/04/2021 - 19:20

data-top

giovedì 22 aprile 2021 | ore 20:10

Articoli di Giorgio Gala

Tra le misure adottate dall'allora Governo Conte bis per far fronte all’ondata della pandemia in campo economico e lavorativo, rientra, come ben noto, il blocco dei licenziamenti.
Attualità - Licenziamenti (Foto internet)

Tra le misure adottate dall'allora Governo Conte bis per far fronte all’ondata della pandemia in campo economico e lavorativo, rientra, come ben noto, il blocco dei licenziamenti. La misura, introdotta il 17 marzo 2020 con il decreto Cura Italia, è stata varata per cercare di limitare l’emorragia di posti di lavoro, che altrimenti, a giudizio dell’allora governo, si sarebbe verificata senza un freno.  continua... »

Il giovane canoista di Robecchetto, cresciuto tra le acque del Naviglio, già di diritto qualificato alle competizioni europee, si sta in queste settimane giocando la qualificazione olimpica.
Sport - Christian De Dionigi

Sarà decisiva la due giorni del 17 e 18 aprile, ma il Canoa Club Milano è veramente ad un passo dalla realizzazione di un sogno: la qualificazione alle olimpiadi di Tokyo 2021 di uno dei “suoi” atleti, oro di punta dell’Aeronautica Militare.  continua... »

Dopo un anno e oltre, non esiste uomo sulla terra che non conosca quanto questa pandemia ci ha tolto e quanti problemi ci ha creato nell’ultimo periodo.
Creditizio - Debito e inflazione (Foto internet)

Dopo un anno e oltre, non esiste uomo sulla terra che non conosca quanto questa pandemia ci ha tolto e quanti problemi ci ha creato nell’ultimo periodo. Ma oltre al contingente, gravissimo, dunque ai morti, alle libertà e ai fallimenti, la realtà economica e dei mercati comincia ad emettere le sue, al momento intangibili, sentenze. Durante questi mesi di chiusure gli stati hanno dovuto fare un enorme ricorso al debito, per dar corpo a sostegni e ristori legati alle chiusure, e lo hanno fatto solo e soltanto davanti a una politica estremamente flessibile delle banche centrali.  continua... »

Aiuto e sostegno a chi ha più bisogno: il Comune di Legnano ha destinato risorse per oltre 318.000 euro per l'acquisto, tramite buoni spesa virtuali, di beni primari.
Sociale - Buoni spesa (Foto internet)

“Con Deliberazione della giunta comunale n. 43 del 19/03/2021, il Comune di Legnano ha destinato risorse per oltre 318.000 euro al finanziamento di una misura di solidarietà alimentare per l’acquisto - tramite buoni spesa virtuali - di beni primari”. Questa la nota a margine del consiglio comunale legnanese, che certifica lo stanziamento delle suddette risorse, di origine governativo, per far fronte alle necessità di tutti quei nuclei familiari che abbiano subito rilevanti variazioni della propria situazione economica a causa dell’emergenza sanitaria.  continua... »

Tre lunghe file di magliette, appese lungo l’ingresso della scuola media R. Rancilio di Parabiago sono comparse nella serata del 22 marzo, per lanciare un messaggio di speranza.
Parabiago - Magliette di speranza

Tre lunghe file di magliette, appese lungo l’ingresso della scuola media R. Rancilio di Parabiago sono comparse nella serata del 22 marzo, per lanciare un messaggio di speranza, di vita. Realizzate dai ragazzi, queste raccontano di giovani che non si vogliono arrendere e che, in attesa di poter tornare a realizzarli, disegnano i propri sogni e le proprie aspettative su magliette lasciate al vento. “Libertà, contatto, feste, abbracci, amici” queste le parole che si ripetono più spesso; le sensazioni che più mancano.  continua... »