meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Mer, 19/09/2018 - 02:50

data-top

mercoledì 19 settembre 2018 | ore 03:53

Articoli di Giorgio Gala

Secondo successo consecutivo al 'Palio delle Contrade' di Dairago per la 'Monda'.
Dairago - Il Palio 2018

Sull’onda dell’entusiasmo la contrada bianco-rossa di Dairago, la Monda, ha messo la firma su questo palio delle contrade 2018. Un magic moment che continua ininterrotto dal 2016, quando dopo anni di delusioni, è arrivata la seconda vittoria della sua storia. Quest’anno, nella XX edizione della tradizionale manifestazione, le competizioni sono state più competitive che mai, con un testa a testa e continui ribaltamenti sino alla proclamazione finale. A gioire, alla fine, per soli 5 punti, la contrada che ha come simbolo la spiga.  continua... »

Dopo nemmeno 100 giorni il governo del cambiamento rischia già di naufragare verso un’ansa di sabbie mobili, che ne decreteranno la fine. Il pericolo c’è ed è concreto.
Generica - Mercati azionari (da internet)

Dopo nemmeno 100 giorni il governo del cambiamento rischia già di naufragare verso un’ansa di sabbie mobili, che ne decreteranno la fine. Il pericolo c’è ed è concreto. Non possiamo fischiettare pensando che lo scontro al vertice sulle grandi manovre sia normale diatriba di governo, tutt’al più sintomo di un’incertezza che allarma i mercati e aggrava le divergenze interne. Lo stesso premier Conte ha dichiarato: “questo è il mio ultimo giro”, quasi svuotato dalla necessità di dover trovare una costante mediazione tra le due fronde.  continua... »

La manifestazione, a cadenza biennale, è una delle più attese in paese.
Dairago - Un momento di sfida durante il Palio

Domenica 2 settembre ha preso il via la tanto attesa XX edizione dello storico Palio di Dairago. La manifestazione, a cadenza biennale, è una delle più attese in paese, dove dal 1981, anno della prima comparsa nel paese dei murales, le quattro contrade si sfidano per scrivere il loro nome nell’albo delle vincitrici. Kruzeta, San Ginisi, Madona in Campagna e Monda, ognuna a rappresentare una zona e ad incarnare il valore della tradizione paesana.  continua... »

Più di 4600 persone lo scorso lunedì sera in occasione del concerto di Gabry Ponte. Un evento che richiama tantissima gente da tutto il territorio e non solo e riaccende anche i ricordi.
Arconate - Gabry Ponte

Coriandoli, scintille e sfuriate di vapore ad accompagnare un dj set, condotto dal noto artista Gabry Ponte, che non solo ha riempito piazza Libertà, ma ha anche sancito il successo di una festa che da anni garantisce ottimi risultati. Oltre 4600 persone sono il riconoscimento del lavoro della “Commissione Amici delle Feste” del comune dell’Altomilanese. La serata, tenutasi lunedì 30, ha seguito un filo ben preciso, strettamente legato alla parola “sicurezza”. Tre i varchi d’accesso alla piazza, tutti costantemente presidiati e con il compito di controllare gli accessi.  continua... »

Senza nemmeno scendere in campo. Neanche il tempo di presentarsi e indossare la maglia della Juve che Ronaldo ha già segnato un gol. 1-0 in una partita che vale molto di più.
Il bastian contrario - Cristiano Ronaldo alla Juventus (Foto internet)

Senza nemmeno scendere in campo. Nemmeno il tempo di presentarsi e indossare la maglietta della Juve che Ronaldo ha già segnato un gol. Ed è un gol importantissimo, perché segna l’1-0 in una partita che vale molto di più rispetto a un semplice match su campo verde.  continua... »