meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Ven, 05/12/2025 - 05:50

data-top

venerdì 05 dicembre 2025 | ore 06:11

'I sogni di Giselle'

Il volume di Ottolini accompagna il lettore dentro un mondo delicato e onirico, dove i sogni diventano chiave di lettura della realtà e occasione per interrogarsi.
Arconate - 'I sogni di Giselle', la locandina

Sabato 29 novembre, alle 16.30, Palazzo Taverna aprirà le sue sale a un pomeriggio sospeso tra parole, musica e immaginazione, con l’incontro con lo scrittore Massimo Ottolini, ospite per presentare il suo libro I sogni di Giselle. Un appuntamento che unisce letteratura e suggestioni sonore, pensato non solo per gli appassionati di libri, ma per chiunque voglia concedersi un momento di ascolto e bellezza nel cuore del nostro territorio.

Il volume di Ottolini accompagna il lettore dentro un mondo delicato e onirico, dove i sogni diventano chiave di lettura della realtà e occasione per interrogarsi su desideri, paure e speranze. Un racconto che parla al presente, ma con un linguaggio capace di sfiorare corde profonde ed emozionali, rendendo il viaggio narrativo qualcosa di intimo e personale.

A guidare il dialogo con l’autore sarà Patrizia Bottini, che accompagnerà il pubblico alla scoperta delle tematiche e delle suggestioni contenute nel libro, mentre le note del Maestro Michael Fuschino renderanno l’atmosfera ancora più evocativa, intrecciando parole e musica in un’unica esperienza sensoriale.

L’iniziativa si inserisce nel calendario delle proposte culturali autunnali del territorio e rappresenta un’occasione preziosa per vivere Palazzo Taverna non solo come spazio storico, ma come luogo vivo, capace di accogliere storie, arte e comunità. L’appuntamento è aperto a tutti: un invito a fermarsi, ad ascoltare e, perché no, a sognare insieme.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento